PDA

View Full Version : Problema Dlink dcs 942L - videosorveglianza



Glorifindel
30th August 2014, 10:23
Il 13/08 ho acquistato due videocamere ip Dlink, una dcs 932L e una dcs 942L.
Mentre la prima, la 932, si è fatta configurare subito, la 942 mi ha dato non pochi problemi.

Il problema principale è che in fase di configurazione non riconosce la password che le viene data, restituendo un errore del tipo "la password deve essere di soli caratteri alfanumerici e deve contenere da 6 a 30 caratteri...". Ovviamente la mia password è corretta... comunque dopo una decina di tentativi, riesco a bypassare il problema (con la stessa password scritta in minuscolo e aggiungendo 2 numeri :gha: da notare che per configurare la sorella minore, la 932, non c'è stato alcun bisogno di cambiare da maiuscolo in minuscolo...).

Poi altro problema arrivati alla configurazione della rete, la 942L non rileva la connessione del router... anche se fino a quel punto ha fatto mille mila check per aggiornamenti e tutto ok, adesso che siamo alla fine non vede più la connessione :rain:

Comincio a pensare che sia un problema di firmware fallato e purtroppo non si può nemmeno tentare di reinstallarlo dato che la videocamera non si fa accedere nemmeno via ip da browser.

Qualcuno di voi ha avuto problemi simili con le Dlink in fase di installazione?

Mi conviene portarla in assistenza dove l'ho acquistata (Saturn) o rivolgermi direttamente al produttore? Se la porto al Saturn non so se me la cambiano subito o se devono prima tentare di verificare loro se funziona.


edit:

risolto, mi hanno fatto il cambio al Saturn, sono stati molto disponibili. Tutto sommato i negozi fisici hanno ancora il loro perchè. Altrove l'avrebbero mandata in assistenza con tempi biblici :nod:
infatti era proprio un problema di quella cam. La sostituta funziona perfettamente... non mi era mai successo prima che l'hardware fosse fallato al primo avvio :shrug: