PDA

View Full Version : Nintendo 3ds

Zaider
31st August 2014, 10:32
Mi e' venuta la mezza scimmia di prendermi un 3ds (o un dsxl, fatemi un po' capire cosa mi conviene).

Guardando i costi mi pare di capire che la versione PAL (perche' il ds e' region lock vero?) costa piu' di quella ntblablabla.
Ora, io principalmente rimbalzo tra KL, dubai e cape town, fermo restando che mi piacerebbe giocare in italiano o in inglese (forse meglio italiano, ma dipende dai giochi e da quanto sono stanco) voi che dite?

I giochi che trovo a dubai (in inglese credo, non penso ci siano quelli arabi) in che formato sono? non so che versione di ds prendere.

PS: giocherei principalmente a pokemon ed a qualche jgdr.

Nel caso in cui la combo tra paesi e lingue fosse troppo complicata, la storia con la psvita e' diversa? rinuncerei a pokemon ma credo ci siano buoni jrpg pure li

Jiinn
31st August 2014, 12:21
ti consiglio di prenderti la version NTFS invece della PAL, tanto poi i giochi te li puoi anche scaricare dallo shop americano come faccio io (ho comprato il 3dsxl a KL)

per i jrpg sicuramente anche nella psvita ne trovi ma mai tanti quanti nel ds

Zaider
31st August 2014, 14:00
i giochi sullo shop americano sono eng only giusto?

CrescentMoon
31st August 2014, 15:26
se ti prendi il 3ds ti consiglio etrian odissey 4. O gli altri se non li hai giocati. Lo trovi nello shop ed e' un bell'rpg

Hagnar
31st August 2014, 16:03
Non vorrei dire ma nel 2015 escono questi

Jdy9Z_bDIC8

Zaider
31st August 2014, 16:17
in realta' pensavo piu' al 2ds.
a me del 3d frega poco ed ho sempre la tracolla per lavoro (o la 24ore) quindi userei quella.
vorrei giusto capire se poi fanno giochi esclusivi per quel ds nuovo o meno.

ad oggi prenderei il ds per pokemon, fire hemblem ed in generale rpg
la psvita ha persona 4 che dicono sia pazzesco, disgaea 3/4 and monster hunter

Hagnar
31st August 2014, 18:27
in realta' pensavo piu' al 2ds.
a me del 3d frega poco ed ho sempre la tracolla per lavoro (o la 24ore) quindi userei quella.
vorrei giusto capire se poi fanno giochi esclusivi per quel ds nuovo o meno.

ad oggi prenderei il ds per pokemon, fire hemblem ed in generale rpg
la psvita ha persona 4 che dicono sia pazzesco, disgaea 3/4 and monster hunter

Sicuramente Xenoblades Chronicles sarà esclusiva sul nuovo 3DS e probabilmente altri titoli importanti subiranno la stessa sorte.
Per quanto riguarda PS Vita, sicuramente Persona 4 è un grandissimo titolo, tuttavia se ti interessa monster hunter, lo trovi anche su 3DS ( Monster Hunter 3 ed il prossimo quarto capitolo)

Zaider
1st September 2014, 06:35
Sicuramente Xenoblades Chronicles sarà esclusiva sul nuovo 3DS e probabilmente altri titoli importanti subiranno la stessa sorte.
Per quanto riguarda PS Vita, sicuramente Persona 4 è un grandissimo titolo, tuttavia se ti interessa monster hunter, lo trovi anche su 3DS ( Monster Hunter 3 ed il prossimo quarto capitolo)

ti ringrazio per i consigli utilissimi.
ieri sono andato al mediaworld locale per scoprire che la ps vita non se la cagano di striscio, manco c'erano le console e pochissimi giochi sugli scaffali.
il 3ds XL qui viene sui 175 euri

ora bisogna capire se mi conviene aspettare il ds nuovo o no

Jiinn
1st September 2014, 07:23
ti ringrazio per i consigli utilissimi.
ieri sono andato al mediaworld locale per scoprire che la ps vita non se la cagano di striscio, manco c'erano le console e pochissimi giochi sugli scaffali.
il 3ds XL qui viene sui 175 euri

ora bisogna capire se mi conviene aspettare il ds nuovo o no

non fare il barbone per 175 pleuri e aspettare 1 anno....

Zaider
1st September 2014, 07:40
non fare il barbone per 175 pleuri e aspettare 1 anno....

1 anno o pochi mesi?
mi era sembrato di capire verso natale.

e cmq altro che barbone, mese prox arriva iphone 6 :D

Theodentk
1st September 2014, 10:03
io il 3ds (non xl) usato ma praticamente anche no l'ho pagato 70 euro.... :nod:

Zaider
3rd September 2014, 09:45
rumor dicono che i nuovi ds saranno region free, a questo punto aspetto

Jiinn
3rd September 2014, 11:54
1 anno o pochi mesi?
mi era sembrato di capire verso natale.

e cmq altro che barbone, mese prox arriva iphone 6 :D

iphone6 e iwatch :D

Zaider
3rd September 2014, 11:57
iphone6 e iwatch :D

ne stiamo parlando nel thread in tech.
se l'iwatch fa quel che spero e' mio al day one

Hagnar
16th November 2014, 12:20
Aggiornamento : il New Nintendo 3DS Australiano è PAL ed uscirà il 21 Novembre.... quasi quasi vado di import :nod:

Zaider
16th November 2014, 12:52
ehhh sto mese si striscia.
intanto ho finito pokemon e mi devo comprare MH3 ultimate.

Hagnar
16th November 2014, 13:42
ehhh sto mese si striscia.
intanto ho finito pokemon e mi devo comprare MH3 ultimate.

Stavo pensando di comprare Mh3 anch'io, ma non voglio giocarlo senza 2 stick ..

Zaider
16th November 2014, 15:14
Stavo pensando di comprare Mh3 anch'io, ma non voglio giocarlo senza 2 stick ..

ero concerned pure io, ma tutte le recensioni che ho visto elogiano i controlli dicendo che non si fa fatica (se non sott'acqua).

Drako
16th November 2014, 20:11
Aggiornamento : il New Nintendo 3DS Australiano è PAL ed uscirà il 21 Novembre.... quasi quasi vado di import :nod:
yep a quanto pare nintendo sta ritornando al region free, cosa che sarebbe solo giusta. Oggi come oggi il region lock è di un'idiozia unica.

Hagnar
16th November 2014, 21:54
Se qualcuno conosce qualche sito per l'import di questo nuovo 3DS faccia un fischio.

Zaider
17th November 2014, 09:22
intanto mi son preso MH3 ultimate e devo dire che e' molto molto fico.
peccato per la grafica che e' veramente inguardabile per il 2014, ma il gioco pare deliziosamente complesso

holysmoke
20th November 2014, 12:26
Monster Hunter 3: Ultimate
Luigi's Mansion 2
Bravely Default
3DS The legend Of Zelda: A Link Between Worlds
Pokémon X&Y

Consigli? Prendo tutto o lascio qlc che nn valelapena prendere?

Zaider
20th November 2014, 12:29
ho giocato solo a LM2 e pokemon Y, li consiglio entrambi
ora sto giocando a MH3, lo adoro, ma devi essere koreano inside per apprezzarlo

Hagnar
22nd November 2014, 12:53
http://www.play-asia.com/new-nintendo-3ds-white-paOS-13-49-en-70-87hn.html

http://www.play-asia.com/new-nintendo-3ds-xl-metallic-black-paOS-13-49-en-70-87i3.html

Sono tentaterrimo..

Hagnar
4th December 2014, 20:36
Eccolo qua

http://s30.postimg.org/zcrzkn4a8/20141204_190541.jpg

Drako
4th December 2014, 20:48
non si vede

Hagnar
3rd January 2015, 14:42
Approfittando della promozione ho scaricato Monster Hunter 3 gratuitamente su questo New Nintendo 3DS, che dire, il gioco merita tantissimo , il New 3DS XL è sicuramente un passo avanti rispetto ai vecchi modelli (ho il primissimo 3DS e la differenza si sente), la camera riesce a calibrare il 3D in base alla posizione della testa abbastanza fluidamente, il C stick è sensibile però devo ancora abituarmi ad usarlo bene, essendo fisso la sensazione iniziale non è stata delle migliori. L'unico difetto che ho riscontrato fino ad ora è lo schermo superiore "ballerino", quando il 3DS è aperto ha un po' di "gioco" e non è fisso, dà una sensazione di fragilità e la cosa mi ha fatto storcere un po' il naso.

Consiglio comunque l'acquisto, quando uscirà in Europa (l'import non ha alcun senso, ma non ho saputo resistere).

Jiinn
3rd January 2015, 18:04
ha senso pure per chi ha gia' un 3ds XL (il modello prima praticamente)?

Hagnar
4th January 2015, 17:03
ha senso pure per chi ha gia' un 3ds XL (il modello prima praticamente)?

Credo che dipenda da due fattori :

1)La frequenza di utilizzo della console (se giochi tanto su 3DS secondo me conviene, se lo usi solo nei tempi morti/viaggi/code allora no)
2)Se si è interessati ai titoli che usciranno esclusivamente sul New 3DS (tipo Xenoblade Chronicles, che non ho mai provato su Wii)

Edit : dimenticavo, ha anche due tasti dorsali in più (ZL e ZR) che non guastano mai.

Hagnar
13th January 2015, 22:08
http://www.eurogamer.it/articles/2015-01-13-new-nintendo-3ds-gamestop-italia-rivela-il-prezzo

La versione standard della console dovrebbe costare €169.98, mentre per l'edizione XL sarebbero necessari €199.98.

CrescentMoon
14th January 2015, 08:09
senza leggere tutto il 3d, una domanda veloce: i vecchi giochi per ds e 3ds saranno tutti compatibili vero?

CrescentMoon
15th January 2015, 12:16
Ho ceduto alla tentazione e l'ho prenotato. Dovrebbe uscire il 13 febbraio.

Omicrom
15th January 2015, 18:33
si sa qualcosa sui prezzi delle limited dell'XL per caso?

EDIT: dopo aver strabuzzato gli occhi per i prezzi impossibili trovati su amazon ed ebay (variavano da 350€ fino a 500€) a quanto pare spulciando il sito gamestop.com il prezzo consigliato è 229$. Ora si che si ragiona :D

10513

CrescentMoon
16th January 2015, 14:39
Ma sicuro costino così' tanto?al gamestop mi hanno detto che costano uguale, ma non sono sicuri saranno disponibili per l' Italia

Vindicare
16th January 2015, 15:31
monster hunter 4 mi ispira tantissimo...

Hagnar
17th January 2015, 11:43
Io comprerò sicuramente Monster Hunter 4 per giocarci online, codice amico 2852 9710 9664

holysmoke
17th January 2015, 11:49
io ho il primo 3ds... nn so se prendere il nuovo 3dsXL.
Chi lo ha provato il 3dsXL consiglia di prenderlo? Vale la pena avere lo schermo piu grande e poi oltre alle dimensioni gli altri cambiamenti sono notevoli o no?

Hagnar
17th January 2015, 12:14
io ho il primo 3ds... nn so se prendere il nuovo 3dsXL.
Chi lo ha provato il 3dsXL consiglia di prenderlo? Vale la pena avere lo schermo piu grande e poi oltre alle dimensioni gli altri cambiamenti sono notevoli o no?

il New 3DS XL è sicuramente un passo avanti rispetto ai vecchi modelli (ho il primissimo 3DS e la differenza si sente), la camera riesce a calibrare il 3D in base alla posizione della testa abbastanza fluidamente, il C stick è sensibile però devo ancora abituarmi ad usarlo bene, essendo fisso la sensazione iniziale non è stata delle migliori. L'unico difetto che ho riscontrato fino ad ora è lo schermo superiore "ballerino", quando il 3DS è aperto ha un po' di "gioco" e non è fisso, dà una sensazione di fragilità e la cosa mi ha fatto storcere un po' il naso.

Consiglio comunque l'acquisto, quando uscirà in Europa (l'import non ha alcun senso, ma non ho saputo resistere)..

Omicrom
17th January 2015, 14:28
il prezzo consigliato è ben più basso, ma chi li vende su ebay se ne approfitta tipo troppo. Dove hai sentito che forse non sarà disponibile in italia? ç_ç ho provato a scrivere al servizio clienti di GS.it ma ancora non mi hanno fatto sapere nulla

Hagnar
17th January 2015, 15:05
il prezzo consigliato è ben più basso, ma chi li vende su ebay se ne approfitta tipo troppo. Dove hai sentito che forse non sarà disponibile in italia? ç_ç ho provato a scrivere al servizio clienti di GS.it ma ancora non mi hanno fatto sapere nulla

Ho letto che le versioni Majora's Mask e Monster Hunter 4 del New 3DS sono già prenotabili nei gamestop

Omicrom
17th January 2015, 15:58
Ho letto che le versioni Majora's Mask e Monster Hunter 4 del New 3DS sono già prenotabili nei gamestop

Allora, premetto che sto parlando come se fosse una chat solo perchè magari le info che sto raccogliendo possono essere utili anche ad altri che stanno provando (come me) a calmare la scimmia sulla spalla :D

Si, le due versioni limited erano prenotabili sui siti gamestop ma solo fuori dall'europa, nello specifico in Australia (ancora disponibile), New Zealand (terminato), USA (terminato), Canada (terminato).
Il mio lato più morboso però mi ha spinto a cercare anche sui siti specifici dei paesi europei, nonostante -per ora- l'Europa a quanto pare è tagliata fuori dai giochi. Ne è uscito che il sito di gs.fr e gs.es hanno entrambi pagine dedicate al preorder, senza però poter far nulla... magari è l'indizio che potrebbe confermare l'arrivo anche da noi? boh continuo a cercare info lol

Jiinn
17th January 2015, 16:22
Boh non so'... Per me che ho il 3ds xl non cambia troppo... Si ok 3d piu' stabile (a me piace gia')... E cpu piu' potente... Mi salteranno alcuni giochi eclusivi ma...

CrescentMoon
18th January 2015, 12:29
Io ho il primo 3ds e a parte essere conveniente in termini di prezzo (lo do dentro e pago il n3ds 100 euro), lo prenderei cmq anche solo per xenoblade

holysmoke
18th January 2015, 17:09
Io ho il primo 3ds e a parte essere conveniente in termini di prezzo (lo do dentro e pago il n3ds 100 euro), lo prenderei cmq anche solo per xenoblade

se ho capito bene ci devi mettere dentro anche 2 giochi... risparmi una 60/70ina di euri in tutto pagando "solo" 100€.

Omicrom
18th January 2015, 17:16
un po' a sorpresa nei gamestop è iniziato il preorder della versione XL limited in bundle con zelda majora's mask, per quella di monster hunter bisognerà attendere ancora un pochino.
Prezzo 229. Magari non finiranno in 20 minuti come è successo in USA, ma chi fosse interessato è meglio che faccia un saltino a prenotarlo, non si sa mai :p

per intenderci, questo:

10515
10516

holysmoke
18th January 2015, 17:25
10518

holysmoke
25th February 2015, 01:06
fra i 2 monster hunter, nn avendo giocato nessuno dei 2 conviene prendere direttamente il 4?

Hagnar
25th February 2015, 20:18
fra i 2 monster hunter, nn avendo giocato nessuno dei 2 conviene prendere direttamente il 4?

Si

Vindicare
27th April 2015, 09:09
bon ho preso nintendo 3ds, pokemon X e MH4, se qualcuno volesse addarmi per merdeggiare ogni tanto, fatemi sapere :nod: sono talmente scimmiato che l'ho pure fatto prendere ad un mio amico :sneer: