Log in

View Full Version : Nazionale(i), road to Euro 2016

Slurpix
4th September 2014, 13:59
Stas debutto x il gattomortointesta a Bari contro l'Olanda

le convocazioni:

- portieri: Buffon, Padelli, Perin e Sirigu;
- difensori: Astori, Bonucci, Chiellini, De Sciglio, Ogbonna (prima Paletta) e Ranocchia;
- centrocampisti: Candreva, Darmian, De Rossi, Florenzi, Giaccherini, Maggio, Marchisio, Parolo, Pasqual, Poli, Verratti;
- attaccanti: Destro, El Shaarawy, Giovinco, Immobile, Quagliarella (prima Osvaldo), Zaza.

la probabile formazione stas:

Sirigu, Ranocchia, Bonucci, Astori, Parolo, De Rossi, Marchisio, Candreva, De Sciglio, Zaza, Immobile

la faraona in panca in quanto un po acciaccato, se lo tiene buono x la norvegia

vabbè, lo sapevamo che i giocatori erano quelli, però lollo un po a vedere certi nomi

si vede che x la partita contro la Norvegia vuole partire col blocco juve x andare sul sicuro, scelta plausibile, l'importante è portare a casa il risultato x ora

cmq Lotito che fa il giro del campo a bari con la felpa della nazionale è qualcosa di aGGhiacciante... -.-

cmq ieri nelle amichevoli, super performance di Di Maria che demolisce la Germania, ancora in festa direi -.- giocatore di un altro pianeta, non mi capacito di come il Real lo possa aver venduto...meh

innaig86
4th September 2014, 15:33
Ma perché si rompono sempre i nostri diocaro?
Mica mi fido della "lieve distorsione", pure l'anno scorso doveva essere solo una microfrattura.

Il Real si mangerà le mani per aver venduto Di Maria.

peluche
4th September 2014, 15:35
comincerei a portare Berardi e Sansone

anche se nel 3-5-2 non li vedo benissimo

McLove.
4th September 2014, 21:03
Visto che è un amichevole l'arbitro poteva anche risparmiarsi l'espulsione.

-Tapatalk-

Jiinn
4th September 2014, 21:12
menomale cmq che immobile e' andato a giocare fuori dall'italia... crescera' ancora tanto ed e' ottimo per la nazionale...

innaig86
4th September 2014, 21:17
Zaza è solo mancino? Che gol che si è magnato prima..

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

Jiinn
4th September 2014, 21:22
si ma quanto cazzo si intendono zaza e immobile...

Slurpix
4th September 2014, 21:25
Ma Zaza perché gioca nel Sassuolo??

Jiinn
4th September 2014, 21:26

perche' e' italiano

edit: se si chiamava zazinho sai quanti lo volevano.... cmq la juve ha opzione di 15M fino a giugno 2015

innaig86
4th September 2014, 21:28
I telecronisti che si esaltano mi ricordano la partita con l'Inghilterra. :sneer:

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

McLove.
4th September 2014, 21:29

Simone Zaza fino a questa estate era in comproprieta tra juve e sassuolo.

Questa estate il sassuolo l'ha riscattato a 7,5 milioni ma la juve si e riservata il diritto di ricomprarlo per 15 milioni entro il 30 giugno del 2015 e per 18 milioni entro il 30 giugno 2016

in buona sostanza se continua cosi e' della juve la prossima stagione per 7,5 milioni o quella ancora dopo per 10,5, chiaramente al netto di quanto il sassuolo ha dato alla juve.

per me era gia da ora pronto per la juventus.

Jiinn
4th September 2014, 21:30
zaza fino a questa estate era in comproprieta della juve.

questa estate il sssuolo l'ha riscattato a 7,5 milioni ma la juve ha il diritto di ricomprarlo per 15 milioni entro il 30 giugno del 2015 e per 18 entro il 30 giugno 2016

in buona sostanza e' della juve la possiams tagione per 7,5 milioni o quella ancora dopo per 10,5

pensa che la juve poteva avere immobile e zaza in attacco pd...

McLove.
4th September 2014, 21:34
pensa che la juve poteva avere immobile e zaza in attacco pd...

atm a me piace molto piu zaza che immobile ed inolte la juve sempre con il sassuolo ha anche la meta di berardi che dovrà essere definita l'estate prossima quando non potranno più esserci comproprieta finita la proroga di quest anno.

anche gabbiadini e' mezzo della juve quindi per giovani promettenti , a mio avviso gia molto forti e piu che "promesse", la juve e' abbastanza a posto.

Immobile e' forte non ci piove, meno di quanto e stato pompato dato che ha trovato una stagione d'oro si deve vedere se si ripete, poi magari diventa un crack, ma ancora gli manca qualcosa che magari trova giocando all estero

peluche
4th September 2014, 21:37
Zaza atleticamente è mostruoso :sneer:

è dai tempi di Bobo Vieri che non mi ricordo un italiano così performante a livello fisico

McLove.
4th September 2014, 21:39
Zaza atleticamente è mostruoso :sneer:

è dai tempi di Bobo Vieri che non mi ricordo un italiano così performante a livello fisico

veramente un animale.

Jiinn
4th September 2014, 21:44
il fatto e' che non e' mingherlino ma e' agile...

alla fine cmq al sassuolo avra' spazio molto di piu' di quello che avrebbe trovato alla juve quest'anno.... forse e' stato un bene che non l'abbia riscattato e in caso lo riprenda l'anno prossimo

McLove.
4th September 2014, 21:48
be al sassuolo lo scorso anno ha fatto 35 presenze tra campionato e coppa ed e' mancato solo 5 partite in campionato

visto l'anno di transizione della juve ed il fattore allegri probabilmente e' meglio che sia restato dove giocherà con costanza e l'anno prossimo si valuta.

Con conte che se ne e sempre fottuto delle gerarchie etc sarei stato sicuro che avrebbe giocato il piu performante, quindi se zaza fosse stato in forma avrebbe giocato, conte ha gia avuto modo di dimostrare che nel momento in cui ha notato pogba ha messo in panca perfino marchisio, con allegri non sono sicuro sarebbe stato lo stesso.

Jiinn
4th September 2014, 21:53
infatti per quello.... allegri non lo avrebbe fatto giocare a prescindere...

Palur
4th September 2014, 22:41
fortuna che avete allegri senno col cazzo che la roma vinceva sto scudetto :sneer:

innaig86
4th September 2014, 22:45
20 minuti di fuoco seguiti da 70 di noia.
Loro chiusi dietro per evitare la goleada e noi che non abbiamo trovato più le combinazioni della prima parte di partita.

Estrema
4th September 2014, 22:52
perchè immobile è diventato la riserva di aubameyang e da noi gioca in nazionale?

Jiinn
4th September 2014, 22:59
perchè immobile è diventato la riserva di aubameyang e da noi gioca in nazionale?

immobile non ha giocato la seconda partita... ora se uno che gioca 90 minuti su 180 e' da considerare riserva beh....

Estrema
4th September 2014, 23:02
immobile non ha giocato la seconda partita... ora se uno che gioca 90 minuti su 180 e' da considerare riserva beh....
non ha giocato nemmeno la supercoppa......ma forse li era in vacanza non ricordo, però al momento fa panca sara che non capisce il crucco :sneer:

Marphil
4th September 2014, 23:18
Vabbè figa è appena arrivato in Germania oh, non fate i soliti italiani medi del tutto subito.

Cmq sia belle combinazioni e bell'aggressività in campo, atteggiamento giusto, buon inizio.

Shub
5th September 2014, 07:21
era meglio se non buttavano fuori martin sindi, espulsione giusta ma era un amichevole di test, in sto modo non abbiamo testato del tutto la squadra. la reazione alla scoppola da parte orange non c'è ovviamente stata e quindi non abbiamo visto una cicciola della fase difensiva. i primi 10min mostruosi, poi...potevano pure smettere di giocare la partita era finita.

vediamo ora come va ad oslo.

peluche
5th September 2014, 09:18
A Conte non piace Immobile (cit.)

Shub
5th September 2014, 10:02
non è che a conte non piace immobile, per il gioco che voleva e per quanto dovevano pagare ha preferito altri. sinceramente tra llorente e tevez 100 volte meglio questi che lui. poi aho se me lo paragoni a in giopippah o a quagliamerda le cose cambiano, ma dovevi cacare 15pistoni per averlo e quindi...se famo i purciari per 10 pippi a rabiot e lo avevi all'apertura del mercato..pensa te per prendersi uno come immobile a 15...

cmq... voglio vedere che modulo usa ora che rientra el sharawy e magari in futuro il campione dei campioni...

Estrema
5th September 2014, 10:04
non è che a conte non piace immobile, per il gioco che voleva e per quanto dovevano pagare ha preferito altri. sinceramente tra llorente e tevez 100 volte meglio questi che lui. poi aho se me lo paragoni a in giopippah o a quagliamerda le cose cambiano, ma dovevi cacare 15pistoni per averlo e quindi...se famo i purciari per 10 pippi a rabiot e lo avevi all'apertura del mercato..pensa te per prendersi uno come immobile a 15...

cmq... voglio vedere che modulo usa ora che rientra el sharawy e magari in futuro il campione dei campioni...
ma in realta shub erano 8 la metà di immobile al massimo 10 se proprio cairo voleva fa lo stronzo

Slurpix
5th September 2014, 10:09
boh, che poi conte voleva gia andar via, quindi non si sa x chi han fatto mercato :nod:

che poi, io dico, ma sto morata è tanto meglio di zaza? -.-

Whiskeyjack
5th September 2014, 10:29
che poi, io dico, ma sto morata è tanto meglio di zaza? -.-

Ma ancora non l'avete capito che in Italia i tifosi del pallone sono esterofili e boccaloni, e che se gli presenti un ex Sassuolo invece che un ex Real Madrid fanno la rivoluzione?

Slurpix
5th September 2014, 10:38
non so, io morata non lo conosco, è x questo che lo chiedo :sneer:

Warbarbie
5th September 2014, 10:44
Ma ancora non l'avete capito che in Italia i tifosi del pallone sono esterofili e boccaloni, e che se gli presenti un ex Sassuolo invece che un ex Real Madrid fanno la rivoluzione?

Che stronzata, sopratutto in questo periodo l'ottica verso i giovani italiani è cambiata più nel tifoso che nelle proprietà, visto che dall'estero non arrivano i Ronaldo ma gli Essien
A meno che non sei l'amico intimo di Zaza o di Paradici non hai elementi per giudicare come mai è stato preferito un ulteriore anno al Sassuolo piuttosto che arrivare subito alla Juve

Palur
5th September 2014, 10:54
Morata ha la velocità , quella che spacca le partite.
I vari zaza etc sono buoni giocatori e buoni attaccanti , ottimi in prospettiva.
Non saranno mai veloci come gli eto'o morata iturbe etc.
È meno veloce di iturbe ed eto'o .
Cmq viaggia. Tanto.

Estrema
5th September 2014, 10:54
Che stronzata, sopratutto in questo periodo l'ottica verso i giovani italiani è cambiata più nel tifoso che nelle proprietà, visto che dall'estero non arrivano i Ronaldo ma gli Essien
A meno che non sei l'amico intimo di Zaza o di Paradici non hai elementi per giudicare come mai è stato preferito un ulteriore anno al Sassuolo piuttosto che arrivare subito alla Juve
ma in realta il sassuolo ha la propietà anche se la juve ha il diritto di prenderselo a prezzo prefessato, che è un modo per aggirare la compropietà che non c'è più, la verità è che la juve non poteva spendere anche 8 milioni per zaza a quanto pare dal mercato( è una mia supposizione) aveva bisogno di liquidità perciò si è presa morata a rate ha venduto immobile facendo riscattare al torino la compropietà e ha preso liquidi per zaza mettendo una clausula di riacquisto sperando che esploda del tutto.

che poi la juve in realtà gli attacanti ce li avrebbe pure ha coman che sembra buono llorente tevez morata giovinco penso che gli basti anche per il turnover

Warbarbie
5th September 2014, 10:56
Contestavo solo l'affermazione che in Italia se non compri il grande nome straniero il tifoso si ribella, quali sarebbero sti grandi nomi stranieri che arrivano ultimamente è un po' tutto da scoprire

Estrema
5th September 2014, 10:59
Contestavo solo l'affermazione che in Italia se non compri il grande nome straniero il tifoso si ribella, quali sarebbero sti grandi nomi stranieri che arrivano ultimamente è un po' tutto da scoprire
ma penso che a parte tevez ( e cmq è stata un operazione particolare scadenza di contratto giocatore da riportare ad alti livelli ecc ) l'unico vero nome un po di grido è stato higuain altri non mi vengono in mente (cioè come curriculum ci sarebbe pure torres ma sappiamo tutti che dopo i 2 famosi infortuni si è perso)

Mellen
5th September 2014, 11:02
ma penso che a parte tevez ( e cmq è stata un operazione particolare scadenza di contratto giocatore da riportare ad alti livelli ecc ) l'unico vero nome un po di grido è stato higuain altri non mi vengono in mente (cioè come curriculum ci sarebbe pure torres ma sappiamo tutti che dopo i 2 famosi infortuni si è perso)

Mario Gomez

Estrema
5th September 2014, 11:03
Mario Gomez
si giusto nno ce pensavo

Whiskeyjack
5th September 2014, 11:05

Si certo

Warbarbie
5th September 2014, 11:10
Ancora però non ho capito quando il tifoso si sarebbe ribellato all'idea della scelta di un giovane italiano piuttosto che del nome straniero.
Ce ne avrai a tonnellate di esempi se hai tutta sta sicurezza

Shub
5th September 2014, 11:53
Gomez e Rossi erano due grandi nomi...poi lasciamo fare che si sono rotti e chissà se il primo, ricomincerà a fare goal e il secondo tornerà anche solo a giocare decentemente.

Mellen
5th September 2014, 12:16
Ancora però non ho capito quando il tifoso si sarebbe ribellato all'idea della scelta di un giovane italiano piuttosto che del nome straniero.
Ce ne avrai a tonnellate di esempi se hai tutta sta sicurezza

beh, si è vista la gente ad accogliere Torres per dirti.
non ci sarebbe stata la stessa gente se fosse arrivato Zaza.

Gomez e Rossi erano due grandi nomi...poi lasciamo fare che si sono rotti e chissà se il primo, ricomincerà a fare goal e il secondo tornerà anche solo a giocare decentemente.
l'ho citato come "nome anziano" come richiesto da Estre

Warbarbie
5th September 2014, 12:34
beh, si è vista la gente ad accogliere Torres per dirti.
non ci sarebbe stata la stessa gente se fosse arrivato Zaza.

Vuoi mettere sullo stesso piano l'arrivo di un Torres con un Zaza? Il nome straniero attira se è un nome, ma come attirerebbe se fosse un italiano top player ad essere preso.
I Cristante per gli Essien e i Muntari non me li sono inventati io, o i perchè non ci siamo ripresi Berardi, o perchè Darmian gioca ancora nel Torino ed era nostro e mo c'abbiamo Costant

Estrema
5th September 2014, 12:52
Vuoi mettere sullo stesso piano l'arrivo di un Torres con un Zaza? Il nome straniero attira se è un nome, ma come attirerebbe se fosse un italiano top player ad essere preso.
I Cristante per gli Essien e i Muntari non me li sono inventati io, o i perchè non ci siamo ripresi Berardi, o perchè Darmian gioca ancora nel Torino ed era nostro e mo c'abbiamo Costant
ma se mai darmian era del palermo o al limite del milan cairo questanno ha detto che non era sul mercato e che minimo per farcelo mettere valeva 20 pippi

Warbarbie
5th September 2014, 13:03
nostro intendevo milan, non mi pare che Costant gioca nella Juve

Estrema
5th September 2014, 13:08
nostro intendevo milan, non mi pare che Costant gioca nella Juve
e da quando sei milanista? :sneer:

innaig86
5th September 2014, 13:11
o i perchè non ci siamo ripresi Berardi, o perchè Darmian gioca ancora nel Torino ed era nostro e mo c'abbiamo Costant

In effetti non è chiarissimo per quale squadra tifi :|

Mellen
5th September 2014, 13:15
più che altro non è nemmeno chiaro nei discorsi che prima dice una cosa e poi un'altra...

prima dice che il tifoso oramai preferisce il giovane allo straniero quando invece è l'esatto contrario, proprio per il discorso che il tifoso medio vuole vincere in quell'anno, vuole raggiungere gli obiettivi a breve termine. Per questo società come il milan fanno un mercato di quel tipo.

Anak
5th September 2014, 13:32
Mah.. io lo capisco benissimo e per me ha anche ragione.

Sta semplicemente dicendo che non è vero che se uno "scarso" è straniero è ben voluto rispetto ad uno "scarso" italiano e che un "forte" straniero è voluto più di un "forte" italiano. (semplicemente quello straniero il 90% delle volte costa meno, questo lo aggiungo io xD)
Che è una cosa banalissima, in effetti mi sembra un discorso logico e banale, quasi stupido xD ma giusto.

Zaza per Torres si può "registrare" la differenza di "entusiasmo". Ma proprio perchè parliamo di un nome importante (torres) anche se "anziano" e un "giovane emergente". Perchè se si parlasse tra l'avere un Lampard (grande nome giusto per dirne uno) e un Pirlo non sono sicuro che gli italiani vogliano il Lampard (traniero) a prescindere dal ruolo, sto facendo un esempio.
E tra il Torres e il Roberto Baggio di 30 anni non credo che i tifosi abbiano più entusiasmo per torres (anche se straniero). Sai cosa è? è che torniamo sempre al solito punto. italiani veramente forti NON ce ne sono, e "grandi nomi" italiani ne so rimasti due: Totti e Pirlo. Stop.

E vi porta anche un esempio lampante e che vi tocca da vicino.. siete proprio "voi" che vi lamentate di aver venduto i Cristante (giovani che ancora non han dimostrato nulla e italiani) e tenuto i vari stranieri costant e co, voi che vi lamentate se acquistate un vecchio Essien (che per altro era un nome, era una bestia un tempo xD) invece che il Parolo o il Poli (italiani e manco così forti), parlando di Milan.. sempre voi che vi lamentate di non aver tenuto gli Immobile o di non "riscattare" i vari Gabbiadini Zaza berardi e compagnia cantante (Juventus).. sempre "voi" che vi domandate perchè un Darmian (un terzino decente, nessun fenomeno :rotfl: ) giochi nel Torino e non lo acquistino le "grandi" della Serie A.
..E questo forum, con tutto il rispetto, è proprio lo specchio della tifoseria italiana.. non c'è ne particolare competenza ne professionalità xD solo persone appassionate di calcio.

Quindi posso concordare con lui, e affermare che non è vero che se un nome, scarso o forte che sia, è straniero, è ben voluto dai tifosi italiani. E me lo conferma proprio questo forum (e altri che "giro").

Ad esempio Verratti lo volevano tutti qua in Italia. E' italiano. Ed è giovane.

..forse semplicemente si vede che è veramente forte, basta questo forse, per essere ben voluti xD

Mellen
5th September 2014, 13:50
il paragone Torres-Zaza era fatto apposta esagerato.
il tuo paragona Pirlo-Lampard lo vedo forzatissimo visto che parli di un giocatore che anche l'anno scorso ha dimostrato di essere un centrocampista se non IL centrocampista più forte del campionato, capace di far girare un match e titolare inamovibile per la squadra, mentre dall'altra parte hai un giocatore che era fortissimo, ma in netta fase calante. Ovviamente i tifosi, anche i più esterofili preferirebbero Pirlo...

Secondo me, dentro questo forum c'è molta razionalità, c'è molto ragionamento e si vede che siamo passati dai vecchi discorsi "beceri", vecchi sfottò banali ecc.. a parlare di plusvalenze, di valori, di moduli in modo intelligente. Siamo invecchiati e maturati, quindi l'utente di wayne è superiore all'utente medio che si lamenta a priori se la squadra non va benissimo subito e che non ragiona sul lungo termine ad esempio.

Ripeto, se fosse venuto Toni invece di Torres al Milan (ti porto un esempio di due giocatori che sono stati campioni, che han vinto qualcosa e segnato molto in passato ma che sono "vecchietti"), ci sarebbe stata comunque meno gente secondo me.

Shub
5th September 2014, 13:55
FanKulo vojo CR7, Messi, Aguero, Falcao e il tutto del cazzo di tutto! Invece mi comprano Allegri...e Peretta...

Che SCuadra di merda!!!!

Chi non salta torinese è... gne gne!

P.S.
Al tifoso conta vincere, all'appassionato di calcio conta vedere belle partite. Stop

Warbarbie
5th September 2014, 14:05
In effetti non è chiarissimo per quale squadra tifi :|

Stavo interprentando il ruolo del tifoso milanista dai pd.
btw anak ha spiegato in 700 righe quello che volevo dire.
E sta storia che l'utenza di wayne ha un approccio più maturo di altri posti agli argomenti fa abbastanza ridere, almeno prima era confinata solo a News, mo pure in Sport

Mellen
5th September 2014, 14:15
Stavo interprentando il ruolo del tifoso milanista dai pd.
btw anak ha spiegato in 700 righe quello che volevo dire.
E sta storia che l'utenza di wayne ha un approccio più maturo di altri posti agli argomenti fa abbastanza ridere, almeno prima era confinata solo a News, mo pure in Sport

non ti sembra?
un tempo erano una sequela di "juvemerda", "arbitro del cazzo", episodi tirati fuori a distanza di 8 mesi...
ora si parla in modo intelligente di tante cose (sarà anche che sono 3 anni che la juve ha dominato, che gli episodi ci sono stati ma non erano eccessivamente eclatanti o non hanno fatto troppa differenza, Muntari a parte...).

mia impressione che leggo ogni giorno..

innaig86
5th September 2014, 14:17
Juvemerda ormai è sottointeso in ogni post.

Estrema
5th September 2014, 14:22
mellen ma ce dici ormai gl'interisti si so rassegnati e i rometta iniziano a torna fuori da poco i maggiori sostenitori dello juve merda han passato 3 anni brutti brutti, i milanisti non fanno testo loro anche in lega pro sarebbero convinti di essere la squadra più forte del mondo perciò manco ci si mettono a insulta gli altri :sneer:

Warbarbie
5th September 2014, 14:22
ma ne più ne meno del livello che puoi trovare in un post di Di Marzio di facebook.
Tutta sta analisi e approcci intelligenti al primo gol di Muntari non visto vanno a mignotte.
Comunque tutta sta cosa era solo per dire che ritengo una stronzata che il tifoso italiano si scalda per l'acquisto esotico piuttosto che per quello made in italy. Il tifoso si scalda per il giocatore in quanto tale.
Il tifoso italiano è uguale al tifoso tedesco e a quello inglese, sono le proprietà delle nostre squadre ad essere distanti anni luce da quelle europee.
Oggi leggevo Mazzarri e il progetto giovani stile Barcellona, con un richiamo a come nel Napoli è stato in grado di portare avanti un certo progetto, mortacci sua, senza vergogna

Whiskeyjack
5th September 2014, 14:26
Juvemerda ormai è sottointeso in ogni post.

:sneer:

Mellen
5th September 2014, 14:38
mellen ma ce dici ormai gl'interisti si so rassegnati e i rometta iniziano a torna fuori da poco i maggiori sostenitori dello juve merda han passato 3 anni brutti brutti, i milanisti non fanno testo loro anche in lega pro sarebbero convinti di essere la squadra più forte del mondo perciò manco ci si mettono a insulta gli altri :sneer:

infatti ho fatto la nota sugli ultimi 3 anni..
cmq parlo in generale. anche quelli che son rimasti, hanno comunque cambiato atteggiamento.
vedremo nel prossimo campionato che (apparte per Ponte) sarà + equilibrato

ma ne più ne meno del livello che puoi trovare in un post di Di Marzio di facebook.
Tutta sta analisi e approcci intelligenti al primo gol di Muntari non visto vanno a mignotte.
Comunque tutta sta cosa era solo per dire che ritengo una stronzata che il tifoso italiano si scalda per l'acquisto esotico piuttosto che per quello made in italy. Il tifoso si scalda per il giocatore in quanto tale.
Il tifoso italiano è uguale al tifoso tedesco e a quello inglese, sono le proprietà delle nostre squadre ad essere distanti anni luce da quelle europee.
Oggi leggevo Mazzarri e il progetto giovani stile Barcellona, con un richiamo a come nel Napoli è stato in grado di portare avanti un certo progetto, mortacci sua, senza vergogna

sulla seconda e terza parte ti do ragione.
sulla prima, ritengo ancora ignorante il tifoso medio e sono sicuro che si scalda sempre di più per il giocatore esterno.
mia impressione vedendo in giro i post.

Anak
5th September 2014, 14:42
il paragone Torres-Zaza era fatto apposta esagerato.
il tuo paragona Pirlo-Lampard lo vedo forzatissimo visto che parli di un giocatore che anche l'anno scorso ha dimostrato di essere un centrocampista se non IL centrocampista più forte del campionato, capace di far girare un match e titolare inamovibile per la squadra, mentre dall'altra parte hai un giocatore che era fortissimo, ma in netta fase calante. Ovviamente i tifosi, anche i più esterofili preferirebbero Pirlo...

Secondo me, dentro questo forum c'è molta razionalità, c'è molto ragionamento e si vede che siamo passati dai vecchi discorsi "beceri", vecchi sfottò banali ecc.. a parlare di plusvalenze, di valori, di moduli in modo intelligente. Siamo invecchiati e maturati, quindi l'utente di wayne è superiore all'utente medio che si lamenta a priori se la squadra non va benissimo subito e che non ragiona sul lungo termine ad esempio.

Ripeto, se fosse venuto Toni invece di Torres al Milan (ti porto un esempio di due giocatori che sono stati campioni, che han vinto qualcosa e segnato molto in passato ma che sono "vecchietti"), ci sarebbe stata comunque meno gente secondo me.

Ma il mio esempio forse hai ragione è forzato, ho fatto il primo nome di un centrocampista "vecchio" come poteva esserlo Pirlo. Ma possiamo farlo con QUALSIASI centrocampista. Semplicemente perchè Pirlo è un top player di livello assoluto e quindi "non importa" che sia italiano.
Pirlo o Xavi? io preferisco questo Pirlo. Italiano o meno. ecc ecc.. all'infinito.

Anche il tuo paragone Toni-Torres è forzato.. nel senso che Toni fa parte di quel tipo di attaccante di "vecchia generazione" e già da un po' di anni balla tra squadrette o squadre di media classifica.. Torres viene da anni di Chelsea, dove appunto ha vinto una CL recentemente, nonostante sia in fase calante paurosa.. era comunque uno sempre considerato come un fenomeno o un potenziale fenomeno. Io non so se Torres avesse ricevuto più consensi (ricordo però che voi proprio non vi siete mai augurati l'acquisto di un Toni se ricordo bene :D ma in effetti manco di Torres), personalmente storcerei il naso su entrambi gli acquisti, ma ci può stare che i "tifosetti" abbiano più aspettative verso Torres che verso Toni, perchè Torres non è mai "uscito" dal calcio di alto livello (ripeto, Chelsea e con una CL 2 anni fa, Spagna campione di tutto, anche se non per merito suo) e perchè era considerato un fenomeno e "moderno":
quindi il tifosetto dirà: eeh però se torna quello di un tempo può far comodo.. è forte blabla. Ma non credo sia un discorso legato alla "nazionalità" quanto alle caratteristiche diverse e ai due scenari differenti da dove vengono.
O forse hai ragione tu su questo paragone, ma non mi sembra la regola in ogni caso...

Ripeto.. a me non sembra che gli italioti tutti, nella media, non abbiano entusiasmo per un:
Balotelli (a 19 anni), un El Sharawy o un Verratti.

Semplicemente secondo me ci sono molti meno italiani forti rispetto a stranieri e soprattutto gli italiani sono molto meno conosciuti in generale (anche per il discorso che facciamo sempre che i giovani non giocano blabla) quindi il tifosetto ignorante il Darmian manco sa che esiste e che gioca nel Torino (e l'ho letto su questo forum) e/o ci si stupisce di zaza e berardi perchè giocavano in B (e chi cazzo la segue la B? sempre letto su sto forum). Succede quindi che dopo una partita di un mondiale fatta bene, tutti conoscono Darmian e gridano allo scandalo peeeh perchè no ngiocaaa aaaah sti italiotiii, quando gli italioti sarebbero proprio loro (e l'ho letto sempre su sto forum) e/o si scoprono e ci si stupisce di Berardi e Zaza perchè finalmente li vedono giocare (Sassuolo in A) anche se poco (perchè si guardano solo le partite della propria squadra) e poi ci si stupisce nuovamente di quanto è forte zaza (perchè si è vista l'amichevole della propria nazionale).

Non so se mi spiego :D

In conclusione non credo il problema sia la "nazionalità" o il luogo comune:
"se si chiamava Scullinho lo avrebbero già invocato tutti blabla". No, sculli fa cagare sia italiano che brasiliano o tedesco.

quanto il fatto che non si conoscano realmente i giocatori (e gli stranieri li conosci meglio perchè se ne parla di più e giocano di più nelle squadre alte.. gli italiani se sono giovani, forti o meno, non si conoscono perchè o non giocano o stanno in Serie C e Serie B e il tifoso medio non la segue.. insigne e verratti sono un esempio, e loro han fatto rumore per un pescara "assurdo") e che effettivamente italiani veramente talentuosi sono meno che stranieri (se non altro anche perchè un solo "paese" non può tener testa a tutti i talenti "stranieri".. poi figurati se è l'Italia attuale xD).

PS: PD, mi vengono sempre WoT. Sorry xD

P.P.S: quando parlavo dei "tifosi" di questo forum non lo facevo in maniera "offensiva" ne mi riferivo alla maturità o altro che per carità, parlavo esplicitamente di "competenze e conoscenze". Cioè su questo forum se chiedo le rose o i giocatori più forti e le caratteristiche delle squadre di Serie B (campionato italiano eh, mica campionato serbo)chi mi sa rispondere, anche solo parzialmente?

Palur, Estrema (che gli piace la B xD) forse tu.. poi?
Quindi come "ignoranza" è simile a quella del tifoso medio e posso assicurarti che ragiona proprio come il tifoso medio di un altro forum o in un bar del proprio paese.. poi oh ci sta il vecchietto e il dodicenne coglione ma quello è un altro discorso. Che non è una colpa o un'offesa, semplicemente ritengo di poter prendere in esame anche queste discussioni per capire almeno parzialmente come ragiona il "tifoso medio". Cioè qua c'è chi ha chiesto informazioni su Rabiot eh.. è tra i più talentuosi i più forti i più apprezzati e quindi tra i più famosi e ricercati talenti giovani del calcio mondiale.

Tutto qua ;)

Slurpix
5th September 2014, 15:54
vabbè ma estrema è un caso a parte, lui riesce a vedere tutti i campionati dalle serie minori a quelle maggiori, riesce a vedere pure anche 3/4 partite in contemporanea e si ricorda tutti i fatti/avvenimenti e giocatori dagli anni 60 in avanti, anche quando non c'era la tv :nod:

penso sia una specie di alien :nod:

Mellen
5th September 2014, 16:14
Semplicemente secondo me ci sono molti meno italiani forti rispetto a stranieri e soprattutto gli italiani sono molto meno conosciuti in generale (anche per il discorso che facciamo sempre che i giovani non giocano blabla) quindi il tifosetto ignorante il Darmian manco sa che esiste e che gioca nel Torino (e l'ho letto su questo forum) e/o ci si stupisce di zaza e berardi perchè giocavano in B (e chi cazzo la segue la B? sempre letto su sto forum). Succede quindi che dopo una partita di un mondiale fatta bene, tutti conoscono Darmian e gridano allo scandalo peeeh perchè no ngiocaaa aaaah sti italiotiii, quando gli italioti sarebbero proprio loro (e l'ho letto sempre su sto forum) e/o si scoprono e ci si stupisce di Berardi e Zaza perchè finalmente li vedono giocare (Sassuolo in A) anche se poco (perchè si guardano solo le partite della propria squadra) e poi ci si stupisce nuovamente di quanto è forte zaza (perchè si è vista l'amichevole della propria nazionale).

Non so se mi spiego :D

quanto il fatto che non si conoscano realmente i giocatori (e gli stranieri li conosci meglio perchè se ne parla di più e giocano di più nelle squadre alte.. gli italiani se sono giovani, forti o meno, non si conoscono perchè o non giocano o stanno in Serie C e Serie B e il tifoso medio non la segue.. insigne e verratti sono un esempio, e loro han fatto rumore per un pescara "assurdo") e che effettivamente italiani veramente talentuosi sono meno che stranieri (se non altro anche perchè un solo "paese" non può tener testa a tutti i talenti "stranieri".. poi figurati se è l'Italia attuale xD).

Su questo discorso ti do un uppone ENORME.
La pensiamo esattamente uguale.

P.P.S: quando parlavo dei "tifosi" di questo forum non lo facevo in maniera "offensiva" ne mi riferivo alla maturità o altro che per carità, parlavo esplicitamente di "competenze e conoscenze". Cioè su questo forum se chiedo le rose o i giocatori più forti e le caratteristiche delle squadre di Serie B (campionato italiano eh, mica campionato serbo)chi mi sa rispondere, anche solo parzialmente?

Palur, Estrema (che gli piace la B xD) forse tu.. poi?
Quindi come "ignoranza" è simile a quella del tifoso medio e posso assicurarti che ragiona proprio come il tifoso medio di un altro forum o in un bar del proprio paese.. poi oh ci sta il vecchietto e il dodicenne coglione ma quello è un altro discorso. Che non è una colpa o un'offesa, semplicemente ritengo di poter prendere in esame anche queste discussioni per capire almeno parzialmente come ragiona il "tifoso medio". Cioè qua c'è chi ha chiesto informazioni su Rabiot eh.. è tra i più talentuosi i più forti i più apprezzati e quindi tra i più famosi e ricercati talenti giovani del calcio mondiale.

Tutto qua ;)

toglimi pure. io di serie B sapevo secoli fa visto che seguivo il Treviso... ma secoli fa sul serio eheh.
Sarà che noto qui dentro che colui che non sa, non fa troppo l'altezzoso con frasi fatte, ma anzi al contrario domanda, si informa e poi parla.
che c'è dialogo rispetto a come era anni e anni fa, o come sono solitamente le discussioni di calcio tra la gente o altri forum dove davvero regna il pressapochismo.

Boh, mia impressione.

Anak
5th September 2014, 16:26
Sarà che noto qui dentro che colui che non sa, non fa troppo l'altezzoso con frasi fatte, ma anzi al contrario domanda, si informa e poi parla.
che c'è dialogo rispetto a come era anni e anni fa, o come sono solitamente le discussioni di calcio tra la gente o altri forum dove davvero regna il pressapochismo.

Sì sarà anche vero, ma parlavo solo ed esclusivamente della "conoscenza" (in questo caso delle caratteristiche o background dei calciatori) che può avere un utente medio di wayne che è più o meno la consocenza che può avere un tifoso/appassionato di calcio medio in Italia (che probabilmente è la stessa conoscenza o superiore che hanno i tifosi medi in Germania Inghilterra e Spagna eh, intendiamoci..).

Ovviamente "l'entusiasmo" dietro l'arrivo di uno o l'altro giocatore è legato soprattutto a questo. Anche per questo alla fine "il grande nome" fa più rumore in assoluto... almeno lo conosci, e sai cosa ha fatto "un tempo"... se ti dicevo Verratti 3-4 anni fa storcevi il naso. Come avrei fatto aprire wikipedia al 90% della board se avessi parlato di Darmian o Zaza o Berardi o altri nemmeno 2 anni fa. Tu generico.

Estrema
5th September 2014, 16:30
vabbè ma estrema è un caso a parte, lui riesce a vedere tutti i campionati dalle serie minori a quelle maggiori, riesce a vedere pure anche 3/4 partite in contemporanea e si ricorda tutti i fatti/avvenimenti e giocatori dagli anni 60 in avanti, anche quando non c'era la tv :nod:

penso sia una specie di alien :nod:
aparte che io la lega pro la seguo da un po per via del perugia e l'anno scorso davanno tutte le partite in diretta, se a me piace guardare le partite( anche se ultimamente molto meno) che ci devo fare:sneer:

per le cose storiche bhè li gia sul tubo trovi tutto sintesi partite documentari se ti interessa basta un po di tempo liberoci sono delle cose stupende da vedere, certo è un calcio molto diverso e una tv ancora più diversa dove c'era si e no una macchina da presa, bellissimo l'articolo postato qua non mi ricordo da chi forse mellen o barbie sul sistema di riprese degli eventi sportivi in europa in relazione a quelli usa, insomma di spunti per farsi un po di cultura che vada oltre gli ultimi campionati ce ne sono, poi ognuno la vede come gli pare :sneer:

Shub
5th September 2014, 16:35
scrivete troppo...fanculo a voi un vi si sta dietro

Estrema
5th September 2014, 16:37
scrivete troppo...fanculo a voi un vi si sta dietro
preoccupati se ti stiamo dietro noi che qui ce so molti fri fri :sneer:

peluche
5th September 2014, 16:57
Sì sarà anche vero, ma parlavo solo ed esclusivamente della "conoscenza" (in questo caso delle caratteristiche o background dei calciatori) che può avere un utente medio di wayne che è più o meno la consocenza che può avere un tifoso/appassionato di calcio medio in Italia (che probabilmente è la stessa conoscenza o superiore che hanno i tifosi medi in Germania Inghilterra e Spagna eh, intendiamoci..).

Ovviamente "l'entusiasmo" dietro l'arrivo di uno o l'altro giocatore è legato soprattutto a questo. Anche per questo alla fine "il grande nome" fa più rumore in assoluto... almeno lo conosci, e sai cosa ha fatto "un tempo"... se ti dicevo Verratti 3-4 anni fa storcevi il naso. Come avrei fatto aprire wikipedia al 90% della board se avessi parlato di Darmian o Zaza o Berardi o altri nemmeno 2 anni fa. Tu generico.

:cry: :cry:

McLove.
5th September 2014, 17:25
sinceramente non so se al tifoso gli viene il cazzetto per il nome straniero o meno e' indubbio che in alcuni casi sia capitato un po a tutte le squadre.

di fatto mi ricordo pero le critiche a giaccherini che non era da juve e poi come se lo sia coccolato conte ed il calciatore abbia ripagato. non so se ricordate la querelle giaccherini o giaccherinho.

in italia, non so altrove, c'e' anche il grosso problema dell informazione se prendi la gazzetta di ieri titolava "immobile e zaza da scarti della juve a dominatori in nazionale".

al di la del fatto che oltre all ottima partita si deve vedere il rendimento che da italiano spero sia sempre ottimo, immobile non e' stato riscattato per tot motivi cosi come non era stato portato alla juve nemmeno quanto ando via dal pescara e nemmeno quando ando via dal genoa, ergo immobile e' da anni che non e' stato mai visto dalla juve ed e' stato sempre usato come fonte di cash con quanto prendeva la juve in giro dandolo in comproprieta (al di la dell ultima cessione la juve ha fatto circa 20 milioni con immobile nelle varie comproprietà e mai stipendiandolo)

andando a Zaza la juve ci ha fatto 7.5 milioni in tre anni e la prima rata e stata gia saldata, se vuole lo prende per un valore complessivo di 7,5 milioni la prossima estate o per 10,5 tra due estati. come uno cosi possa essere considerato scarto non lo so.

pero per i trogloditi fa piu notizia gli scarti della juve che rendono piuttosto che dire le cose come stanno. che sportivamente e come parlare delle scie chimiche dei m5s o dei vacccccccciuniiih

cosi chi legge la gazzetta pensa che siano scarti della juve, che cmq nonostante non sia in toto vero, ci poterbbe anche stare eh non si possono cmq portare in squadra tutti i giocatori su cui si investe eh (la juve ha anche berardi e gabbiadini in comproprieta btw)

a mio gusto, ad immobile preferisco 10 volte zaza gabbiadini e berardi, cosi mi sembrano piu forti e con grossissimi margini di miglioramento tutti e tre.

sul discorso morata/zaza sulla carta morata e' piu forte poi si deve vedere come rende ma c'e aache l'ormai discusso e ridiscusso discorso di come l'operazione morata alla juve serva semplicemente per $$ e' un operazione che da sicuramente un vantaggio mentre un operazione come quella di zaza dava solo un esborso di denaro in un anno in cui non l'hai e su un giocatore da fare maturare e che con ottima probailita avrebbe fatto panca a tevez e llorente, per questo si e garantita la certezza della possiblita di riprenderlo tra uno o due anni.

per quanto alcuni storcano il naso all aspetto economco delle societa e' un fattore di cui se si vuole si deve tenere conto sono finiti i tempi dei magnati che avevano cash pressoche infinito e quindi era tutto un discorso di che figurine volevi comprare.

sulla preparazione del forum non so (sebbene ci sia indubbiamente gente che ne sa e tanto come palur, che pero ha il vizio che se si fissa su un idea non lo smuove nessuno, anak ed estrema) poi c'e' anche gente come dice mellen che si informa etc.

piu che altro pero vedo anche un atteggiamento solito di ogni sezione ad atteggiarsi a pro della minchia non corroborati da alcun dato ed esperienze personali e/o conoscenze atte a criticare tutto e tutti perche in sto forum c'e' la convinzione media che un tifoso (utente di serie tv, di videogiochi, di lancio alla caccola) di sta board ne sappia o quantomeno sappia fare il ds l'allenatore, etc meglio di chi lo fa per professione , ed in alcuni casi con successo da anni, ma questa e' proprio una caratteristica del tifoso medio.
oltre alla solita argomentazione che chi critica, nella accezione negativa del termine, per definizione Sa, conosce l'argomento, ergo e' un esperto, per questo di quanto viene fatto in tutta la sfera dello scibile troverai sempre qualcuno che dice che e' merda brutto etc cosi si masturba l'epeen

Mellen
5th September 2014, 17:25

sì, infatti...
per questo appunto l'italiano medio è ancora tendenzialmente esterofilo perchè fa più colpo il giocatore proveniente da un'altro campionato piuttosto che il giovane nostrano.
Era il punto iniziale della conversazione, quando si era detto che oggigiorno i tifosi sono migliori delle società e hanno una visione migliore verso i giovani piuttosto che verso i "vecchi stranieri", rispetto alle società, quando invece, come dicevo, le società seguono il "volere" dei tifosi, che si presentano più felici alla presentazione di un giocatore straniero e se viene schierato un giovane dicono "chicazz'è? ma sarà pronto? non era meglio tizio che ha 10 anni di esperienza in campionati seri?"

una tv ancora più diversa dove c'era si e no una macchina da presa, bellissimo l'articolo postato qua non mi ricordo da chi forse mellen o barbie sul sistema di riprese degli eventi sportivi in europa in relazione a quelli usa, insomma di spunti per farsi un po di cultura che vada oltre gli ultimi campionati ce ne sono, poi ognuno la vede come gli pare :sneer:

per una volta che mi si fa un complimento, me lo prendo tutto...
postai anche un'articolo sulla telecamera migliore per i calci di rigore che purtroppo alcuni ritengono sbagliata quando dovrebbe essere la migliore quella dietro il giocatore che tira.

Anak
5th September 2014, 17:38
sì, infatti...
per questo appunto l'italiano medio è ancora tendenzialmente esterofilo perchè fa più colpo il giocatore proveniente da un'altro campionato piuttosto che il giovane nostrano.
Era il punto iniziale della conversazione, quando si era detto che oggigiorno i tifosi sono migliori delle società e hanno una visione migliore verso i giovani piuttosto che verso i "vecchi stranieri", rispetto alle società, quando invece, come dicevo, le società seguono il "volere" dei tifosi, che si presentano più felici alla presentazione di un giocatore straniero e se viene schierato un giovane dicono "chicazz'è? ma sarà pronto? non era meglio tizio che ha 10 anni di esperienza in campionati seri?"

per una volta che mi si fa un complimento, me lo prendo tutto...
postai anche un'articolo sulla telecamera migliore per i calci di rigore che purtroppo alcuni ritengono sbagliata quando dovrebbe essere la migliore quella dietro il giocatore che tira.
Parzialmente giusto.
Io dico che la condizione è che sia un "grande nome" più che "straniero".
Il fatto che il "grande nome" (vecchio o giovane che sia ma il 90% delle volte è vecchio proprio perchè il giovane non lo si conosce se non veramente "forte") sia "straniero" deriva dal fatto che:
1) secondo me ci sono pochissimi "grandi nomi" italiani.
2) gli italiani conoscono di più i "grandi nomi" stranieri. (Proprio perchè ignoranti e perchè di italiani forti ce ne sono pochi rispetto agl istranieri nella loro totalità).

Però quindi ritengo che la condizione non è che sia: italiano/estero.
Ma che sia: grande nome/sconosciuto.
O meglio: conosciuto/sconosciuto.

Semplicemente gli stranieri sono di più e quindi a volte si viene a verificare questa "differenza".

..e sempre molto semplicemente, forse stiamo dicendo la stessa cosa :O

McLove.
5th September 2014, 17:46
la cosa piu divertente pero e che si e' arrivato a parlare di questo piuttosto di constatare come arrivando conte in nazionale al posto del coglione di prandelli ho visto i convocati cmq correre per 90 minuti a prescidenre dalla partita "facile" vs 10 dal 15 minuto

Mellen
5th September 2014, 17:53
Parzialmente giusto.
Io dico che la condizione è che sia un "grande nome" più che "straniero".
Il fatto che il "grande nome" (vecchio o giovane che sia ma il 90% delle volte è vecchio proprio perchè il giovane non lo si conosce se non veramente "forte") sia "straniero" deriva dal fatto che:
1) secondo me ci sono pochissimi "grandi nomi" italiani.
2) gli italiani conoscono di più i "grandi nomi" stranieri. (Proprio perchè ignoranti e perchè di italiani forti ce ne sono pochi rispetto agl istranieri nella loro totalità).

Però quindi ritengo che la condizione non è che sia: italiano/estero.
Ma che sia: grande nome/sconosciuto.
O meglio: conosciuto/sconosciuto.

Semplicemente gli stranieri sono di più e quindi a volte si viene a verificare questa "differenza".

..e sempre molto semplicemente, forse stiamo dicendo la stessa cosa :O

ahah..
siamo d'accordo sul discorso e capisco anche il tuo punto di vista.

Aggiungi che se un allenatore mette in campo un 20enne italiano tutti dicono "mah! siamo sicuro che sia pronto?" se mette un 20enne brasiliano dicono "beh, se è in campo, significa che è forte... se l'han comprato dal brasile..."

Slurpix
10th September 2014, 07:23
Mi viene ancora da dire...

Ma Zaza perché gioca nel Sassuolo?? -.-

Estrema
10th September 2014, 07:49

ancora ste domande ti poni ......:sneer:

Marphil
10th September 2014, 07:57
Vedendo Conte allenare io penso che molti (non pochi) "allenatori" dovrebbero accendere un cero alla madonna per avere la fortuna di allenare a grandissimi livelli e guadagnare milioni, visto che valgono 1/10 delle capacità che ha Conte.

Ma l'ho sempre pensata sta cosa, dal primo anno di Juve.

Idee chiare.

holysmoke
10th September 2014, 08:24

Stay calm and soccia

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Whiskeyjack
10th September 2014, 09:41
"Balotelli? Serve gente con fame, non fama"
Speriamo che continui così

innaig86
10th September 2014, 09:46
Buffon, S.V.(solo Vangeli): oggi lo si vede meno dei preservativi in Angola. La Partita della Pace l’ha cambiato dentro: quando Conte gli comunica il terzetto difensivo lui non perde la calma e nomina solo i santi di Marzo. CONVERTITO

Bonucci, 7: con Astori e Ranocchia di fianco sembrerebbe un fenomeno anche Paolo Belli ma oggi non sbaglia veramente nulla, a metà secondo tempo si spinge in avanti con personalità a chiudere il 2 con handicap. Qualcuno gli dica che deve smetterla di pubblicizzare la sua pagina di scommesse tra i commenti ai nostri post. MARCO BALDINI

Ranocchia, 6: tocca il primo pallone con i piedi al 70′ orchestrando l’azione migliore della Norvegia. ANFIBIO

Astori, 6: da buon italiano molesto arriva in Norvegia pensando solo ad appoggiarlo a tutte le bionde che trova, ovviamente torna in Italia con più schiaffoni in faccia che palloni toccati. Ordinato e attento, ma i piedi li ha lasciati nel bagaglio a mano. ARRAPATO

H0G06BCN4356-kYFG-U1030620842781VBG-568x320@LaStampa.itDarmian, 6: vedere Molinaro allenarsi tutti i giorni gli ha fatto perdere la sensibilità del piede destro; visto il clima rigido della Norvegia aveva deciso di portarsi le Timberland, metterle anche per la partita è stato un po’ di cattivo gusto. VIP DI TORINO (Pasqual, 7: entra in un momento difficile per gli azzurri e cambia la partita al primo pallone toccato. Se Montella non lo fa giocare e mi fa perdere il Fantacalcio anche quest’anno lo accoltello. FESTIVO)

Florenzi, 5.5: si gira tutta Oslo impennando in motorino con Immobile e Conte è costretto ad andare in questura a pagare la cauzione prima della partita. SPETTINATO

De Rossi, 7.5: il Dan Bilzerian del Grande Raccordo Anulare gioca una partita da migliore in campo alzando il livello di alcolismo medio in campo. Conte gli assegna le chiavi del centrocampo ma lui le usa per rigare la macchina di Candreva. DISPETTOSO

Giaccherini, 6.5: non gioca titolare nemmeno in cortile con suo figlio, ma ogni volta che veste la maglia azzurra sembra un pilastro. O forse un comodino. LO GNOMO CON L’ASCIA

De Sciglio, 6.5: gli spunta il primo pelo pubico durante una galoppata sulla fascia e durante l’intervallo il gruppo decide all’unanimità che è pronto per il battesimo alternativo by Angelino Ogbonna. Nel secondo tempo va anche al tiro dal limite ma ormai correva già male. TEEN ABUSED BY BBC

Immobile, 5.5: Occhi azzurri, capelli biondi e la tecnica di base da Scandinavo zoppo. Sarebbe il tipico ragazzo norvegese, poi però ci sono anche le interviste. Tanta buona volontà ma per fermare un pallone di prima deve bucarlo col pugnale da rissa. FALSO INVALIDO

10705064_10202617373221020_861985841_nZaza, 7.5: lo jihadista più stressato della Basilicata parte subito forte cantando l’inno della Siria, poi si regala una grandissima prestazione e un gol con esultanza verso La Mecca. STRISCIA DI ZAZA

http://calciatoribrutti.com/pagelle-ignoranti-norvegia-vs-italia/

:rotfl::rotfl::rotfl:

Estrema
10th September 2014, 09:51
oh cmq quella di zaza che assomiglia ad un arabo talebano è vera :sneer:

Whiskeyjack
10th September 2014, 10:22
Quella di Giaccherini è bellissima :rotfl:

Jiinn
10th September 2014, 13:03
lol a zaza jihadista

Bakaras
10th September 2014, 13:05
Giaccherini: perché ?.

Slurpix
10th September 2014, 14:55
perchè ogni allenatore ha un suo pupillo -.-

Warbarbie
10th September 2014, 15:04
quando glielo hanno venduto stava per strapparsi tutti i capelli

Estrema
10th October 2014, 23:01
oh stasera tripletta di chiellini :sneer:

nexo
11th October 2014, 10:34
oh stasera tripletta di chiellini :sneer:
Beh Medel ha segnato un gol e perso due denti con una gomitata.. conta ugualmente come tripletta? :laugh:

Marphil
13th October 2014, 21:11
Pellè è enorme

Whiskeyjack
14th October 2014, 09:11
lol, ma l'Olanda?

huntermaster
14th October 2014, 13:05
sicuramente più dignitorsa l'olanda che perde contro una buonissima islanda, che gioca bene che la nostra nazionale di merda che fa retropassaggi dal 70 esimo perchè nno sa che cazzo combinare

Whiskeyjack
15th October 2014, 10:00
https://it.eurosport.yahoo.com/blog/sport-in-rete/drone-con-bandiera-kosovara--sospesa-serbia-albania-204354850.html
http://m.memegen.com/8i9nf3.jpg

Anak
15th October 2014, 10:30
sicuramente più dignitorsa l'olanda che perde contro una buonissima islanda, che gioca bene che la nostra nazionale di merda che fa retropassaggi dal 70 esimo perchè nno sa che cazzo combinare

Eh sì certo, guarda :D

Sylent
15th October 2014, 13:09
https://it.eurosport.yahoo.com/blog/sport-in-rete/drone-con-bandiera-kosovara--sospesa-serbia-albania-204354850.html
http://m.memegen.com/8i9nf3.jpg

basterebbe radiare queste simpatiche nazioni da ogni forma di competizione internazionale.
Ammazzatevi nei vostri confini e non cagate il cazzo altrove.
E già che ci siete, tenetevi pure i profughi.

/lega nord mode oN

Estrema
15th October 2014, 13:46
gli albanesi è un pezzo che non vengono più in italia ormai gli stipendi so meglio la quasi quasi :sneer:

Whiskeyjack
11th November 2014, 09:02
Già finita la campagna meritocratica di Gonde?

Palur
11th November 2014, 12:44
Eh sì certo, guarda :D
haha me lo ero perso :rotfl:

Anak
15th November 2014, 08:47
haha me lo ero perso :rotfl:

Ah sì?
Come non lo sai che adesso è meglio perdere contro la "temibilissima" Islanda che vincere le partite facendo possesso palla?

Davvero, che schifo.

Mellen
16th November 2014, 02:12
applausi a San Marino per il primo storico punto..
certo che l'Estonia capace di battere la Slovenia (certamente non uno squadrone ma comunque una buona squadra) poi va a pareggiare 0-0 contro una squadra che....
ho visto 5 minuti e credo di poter entrare anch'io in nazionale..

innaig86
17th November 2014, 00:27
E Buffon azzecca un'altra schedina :nod:

Mellen
17th November 2014, 02:13
altro che schedine... è vecchio e scarso.
Commentavo con appassionati di rugby (che citavano Castrogiovanni) che alcuni giocatori vuoi per fama, vuoi perchè si sentono ancora i migliori, vuoi perchè non hanno fiducia dei giovani, a volte faticano ad appendere le scarpe al chiodo almeno quando potrebbero farlo..

Zi Piè
17th November 2014, 04:51
Forse c ha qualche scommessa ancora da fare prima di ritrirarsi :sneer:

Shub
17th November 2014, 09:26
Certo mettere in dubbio Buffon... le cappelle ci stanno, ovvio se sbaglia il portiere sei finito...

Il problema ieri, a parte l'inguardabile attacco che a me non piace ma che a Gonte piace tanto, è che ci mancano piedi... oltre che la corsa ma ieri senza Pirlo e Verratti il gioco lo sviluppava stoppardi.

La tanto celebrata Croazia comunque con il possesso palla a quasi 70% ha fatto 4 tiri in porta... non è tutto sto gran che certo che noi siamo il nulla assoluto.

Appena ha messo un interditore che almeno correva e uno davanti che faceva reparto.. le cose sono migliorate.

Immobile e Zaza stop please... De Sciglio... ce ne sono a paccate meglio e ieri Soriano forse sè cacato in mano perché nella doria gioca bene ma ieri...

peluche
18th November 2014, 23:59
mi sfugge il senso di convocare e far giocare vecchi a vapore tipo Moretti o scaldabagni a pedali tipo Aquilani in partite tipo questa, mentre prospetti futuribili marciscono in panchina.

Shub
19th November 2014, 09:04
Che Aquilani comunque è sempre nel giro della nazionale e lo voleva vedere all'opera. Moretti credo sia un premio alla carriera e comunque sia, non è che abbiamo tutti sti gran difensori centrali mo in itaGlia... Ogbonna sinceramente fa caà, Barzagli è defunto, Bonucci c'è e poi?

Astori l'ha visto e rivisto... Rugani non è un centrale (se un ricordo male), Paletta è andato a farsi una plastica facciale e non tornerà mai più... ergo...

Slurpix
19th November 2014, 09:06
ergo un cazzo :nod:

cmq sembra che Gonte si sia gia rotto il cazzo delle solite promesse non mantenuteh :sneer: strano...

Shub
19th November 2014, 09:09
Ah Conte ci mette 1 min a dimettersi se non gli danno quello che chiede, tanto offerte ne avrebbe a palate... vedrai a Marzo/Maggio se non ha quello che vuole come sfancula la nazionale :nod:

Estrema
19th November 2014, 10:01
peluche ieri era un amicevole anche per solidarieta hai visto quant giocatori della samp e del genoa c'erano, moretti è anche stato capitano del genoa per diversi anni, e poi parliamoci chiaro in questi 2 anni è pure stato uno dei migliori difensori italiani per rendimento, non penso che sia ieri la partita da criticare visto che è stata fatta per 2 motivi dare da parte del calcio un contributo alla situazione e visto che c'era chiamare qualche giocatore nuovo tipo bertolacci gabbiadini e okaka recuperare cerci provare antonelli ( che erano usciti dal giro della nazionale) ecc ecc.

c'ha ragione parrucca lasciatelo lavorare alla fine a oggi bella brutta che sia l'italia a culo o no non vince e finche vince tutti devono star zitti, quando e se faremo un altra figura come al mondiale si potra crociffiggere conte.

e devo dire che hanno scelto pure l'avversario adatto l'albania, una squadra non fotissima ma che ha portato primo tanta gente allo stadio secondo se la son giocata come se fosse una partita veramente importante

Mellen
19th November 2014, 11:32
Che Aquilani comunque è sempre nel giro della nazionale e lo voleva vedere all'opera. Moretti credo sia un premio alla carriera e comunque sia, non è che abbiamo tutti sti gran difensori centrali mo in itaGlia... Ogbonna sinceramente fa caà, Barzagli è defunto, Bonucci c'è e poi?

Astori l'ha visto e rivisto... Rugani non è un centrale (se un ricordo male), Paletta è andato a farsi una plastica facciale e non tornerà mai più... ergo...

Credo che pelu parlasse di gente come De Silvestri,Antonelli, Moretti e Bertolacci (anche se quest'ultimo un minimo di considerazione la terrei perchè ha ottimi colpi).. gente convocata principalmente perchè si era a Genova...

Rugani NON E' CENTRALE????
:facepalm:

Comunque concordo con Estrema

peluche
9th November 2015, 19:15
Tornano Claudio Marchisio, Alessio Cerci e Stefano Okaka nella Nazionale che da domani si radunerà a Coverciano per preparare il doppio impegno amichevole in programma venerdì 13 contro il Belgio al “Re Baldovino” di Bruxelles (ore 20.45) e martedì 17 contro la Romania allo stadio “Dall’Ara” di Bologna (ore 20.45).

L’elenco dei convocati

Portieri: Gianluigi Buffon (Juventus), Daniele Padelli (Torino), Mattia Perin (Genoa), Salvatore Sirigu (Paris Saint Germain);
Difensori: Francesco Acerbi (Sassuolo), Luca Antonelli (Milan), Davide Astori (Fiorentina), Andrea Barzagli (Juventus), Leonardo Bonucci (Juventus), Giorgio Chiellini (Juventus), Matteo Darmian (Manchester United), Mattia De Sciglio (Milan), Lorenzo De Silvestri (Sampdoria);
Centrocampisti: Giacomo Bonaventura (Milan), Antonio Candreva (Lazio), Alessio Cerci (Milan), Stephan El Shaarawy (AS Monaco), Alessandro Florenzi (Roma), Emanuele Giaccherini (Bologna), Claudio Marchisio (Juventus), Riccardo Montolivo (Milan), Marco Parolo (Lazio), Roberto Soriano (Sampdoria);
Attaccanti: Manolo Gabbiadini (Napoli), Eder Citadin Martins (Sampdoria), Stefano Okaka (Anderlecht), Graziano Pellé (Southampton), Simone Zaza (Juventus).

tmw

trovo abbastanza assurde alcune convocazioni.

Vero che Conte ha dimostrato di poter far bene con un certo tipo di giocatori, ma trovo inspiegabili le mancanze di certi giocatori tipo Insigne, Berardi, Vasquez, Saponara, cosi come la presenza di altri (Okaka??)

Davvero poco amore per la qualità.

che ne pensate?

Slurpix
9th November 2015, 19:24
Penso che voglia sperimentare qualcosa altrimenti non di spiegano

McLove.
9th November 2015, 19:26
Penso che voglia sperimentare qualcosa altrimenti non di spiegano

l'ha detto oggi in conferenza che queste due partite servono proprio per sperimentare perché vuole togliersi dei dubbi non so se di modulo o sui giocatori etc. questo non l'ha speigato

peluche
9th November 2015, 19:35
ma possibile che non voglia sperimentare mai osando qualcosa con elementi più giovani e di qualità?

Slurpix
10th November 2015, 22:38
Tipo?

Estrema
11th November 2015, 09:35
Tipo?
i soliti ( non ho visto le convcazioni) ma penso rugani berardi romagnoli ecc ecc. anche se penso che gli under 21 ancora giochino le qualificazioni.

peluche
11th November 2015, 11:34
Tipo?

Li ho scritti sopra...

holysmoke
11th November 2015, 12:11
insigne e berardi non convocati perche hanno scazzato la volta scorsa a livello disciplinare... anzi conte si è proprio incazzato

peluche
11th November 2015, 12:16
insigne e berardi non convocati perche hanno scazzato la volta scorsa a livello disciplinare... anzi conte si è proprio incazzato

perché che han fatto?

Shub
11th November 2015, 12:31
hanno perculato la nazionale per il club ergo s'è incazzato

peluche
11th November 2015, 13:23
hanno perculato la nazionale per il club ergo s'è incazzato

no, non ho capito.

da quanto mi ricordo hanno lasciato la nazionale per infortuni.

cosa ci sarebbe di male?

cosa non so?

holysmoke
11th November 2015, 13:41
Conte parlò...

Rispetto per la maglia
«Insigne e Berardi non sono stati convocati per scelta tecnica: guardo agli atteggiamenti fuori e dentro il campo, a chi ha voglia ed entusiasmo di indossare la maglia azzurra. C'è chi ha capito l'importanza di questa maglia subito, chi pian piano e chi ancora no. Chi viene qui deve pensare alla nazionale a 360 e non al proprio club: lo devono capire anche le società, se poi questo non avviene è un fatto relativo ma di sicuro serve rispetto per noi»

Slurpix
11th November 2015, 22:21
Li ho scritti sopra...

Me li ero persi, a parte insigne e berardi che li ha lasciati a casa perché han fatto i furbetti l'altra volta x gli altri sono d'accordo

peluche
11th November 2015, 22:32
Me li ero persi, a parte insigne e berardi che li ha lasciati a casa perché han fatto i furbetti l'altra volta x gli altri sono d'accordo

ma erano davvero infortunati, Berardi si è fatto male nel riscaldamento e non ha giocato per dire.

boh Conte è così cmq, poco da fare.