View Full Version : [serie] The Knick
Milker
8th September 2014, 16:54
qualcuno ha visto i primi episodi e mi sa dire se ne vale la pena?
grazie
Shub
9th September 2014, 08:04
visti e a me piace. non ti aspettare velocità....ma gran recitazione e grande regia si. siamo alla 4 puntata uscita ieri
Shub
10th September 2014, 11:31
ah btw è credo ispirato a fatti veri, almeno il "nemico" è un fatto realmente accaduto.
Milker
10th September 2014, 12:02
Thanks Shub
wtf diretto da Soderbergh?
lo metto in download :P
Shub
10th September 2014, 13:39
eh si tutto diretto da soderbergh.
mi sono appena visto la 1x04 a me piace, ripeto... recitazione e recitazione, una crudezza su un epoca così vicina ma alla fine così lontana.
Shub
18th October 2015, 22:06
ricominciata per chi interessa... per chi non la conosce... vi perdete tanta roba.
San Vegeta
19th October 2015, 18:45
ma spendere due parole sulla storia? :p
Shub
20th October 2015, 07:20
E' una serie incentrata su un luminare della medicina.
Il tutto si svolge in nu ospedale di niu iorke che si chiama the knick e li si vede tra casini vari, problemi personali, droge e trombate l'evoluzione della medicina, dalla sega e scalpello alla prima macchina per le radiografie, la cauterizzazione elettrica, l'aspirazione ecc....
Girato da Sodeberg con Clive Owen come attore protagonista.
Colonna sonora eccezZiunale e ottima recitazione. Ritmi lenti però non ti aspettare action
Shub
12th November 2015, 17:23
Secondo me vi state perdendo tanta ma tanta roba...
dariuz
12th November 2015, 17:49
uqesta season mi sembra un pelo piu moscia ma lo seguo cq stra volentieri
Shub
12th November 2015, 17:57
stanno montando il tutto ma si prospettano grosse rivoluzioni
e poi c'è il discorso adrenalina e ancora non ho capito dove andranno a parare con la ricerca sulle dipendenze, il metadone?
dariuz
12th November 2015, 18:43
mmm metadone mi sa che è troppo avanti temporalmente (e ed semplicemente un oppiaceo sintetico non ci vedo nulla da telefilm), potrebbero usarlo per introdurre un nuovo personaggio/storyline portando il discorso sul lato psicologico (alla fine dell'ultima puntanta fa la frecciatina "se non è nel corpo deve essere nella mente") quindi intruducento i "sanatorium" (tanto in voga all'epoca, ci rinchiudevi la ente e gg) e/o uno "psichiatra/cologo (non mi ricordo mai qualè il medico)
Mellen
20th April 2016, 14:30
mi sono guardato con calma anche la seconda.
Bellissima anche la seconda serie.
Non anticipo nulla, ma merita di essere visto.
Tutti i personaggi vengono seguiti senza perdere mai mai il filo, sebbene si passi da uno all'altro molto velocemente.
Bravissimi gli attori.