PDA

View Full Version : [PC] Pillars of Eternity

Pages : [1] 2

Nazgul Tirith
9th September 2014, 11:49
Non mi ricordo se c'era gia un thread di riferimento in caso se lo trovo lo mergio, se ne parlo quando fu annunciato l'anno scorso che l'Obsidian è al lavoro su un nuovo GDR ambientato nel Planescape, inizialmente chiamato Project Eternity e poi ribattezzato Pillars of Eternity che in poco tempo ha tirato su 4 Milioni di $ su Kickstarter.

Hanno recentemente pubblicato delle nuove immagini.

http://images.multiplayer.it/thumbs/images/2014/08/26/pe-bb-lle-a-rhemen_jpg_1400x0_q85.jpg

http://images.multiplayer.it/thumbs/images/2014/08/26/pe-bb-ogre-cave_jpg_1400x0_q85.jpg

http://images.multiplayer.it/thumbs/images/2014/08/26/pe-bb-dyrford-crossing_jpg_1400x0_q85.jpg

http://images.multiplayer.it/thumbs/images/2014/08/26/pe-bb-village02_jpg_1400x0_q85.jpg

http://images.multiplayer.it/thumbs/images/2014/06/19/encampment-final_jpg_1400x0_q85.jpg

http://images.multiplayer.it/thumbs/images/2014/06/19/engwithan-ruins-final_jpg_1400x0_q85.jpg

Drako
9th September 2014, 21:00
Lo sto aspettando pure io, speriamo bene.

Glorifindel
9th September 2014, 23:04
I giochi della maturità... che poi sarebbero i giochi dell'adolescenza stavolta capiti e giocati fino in fondo (spero) :sneer:

Mi metto in fila peggio di un americano al day one per l'iphone :nod:

Milker
10th September 2014, 15:21
c'era anche un video del gameplay che girava dopo Gamescom 2014

Glorifindel
12th November 2014, 10:19
http://store.steampowered.com/app/291650?snr=1_41_4__42

Devon
12th November 2014, 11:14
https://www.youtube.com/watch?v=hCiO4P4ZixY

:megusta:

Glorifindel
12th November 2014, 12:36
non ho preso ancora Divinity perché volevo aspettare scendesse di prezzo... ma questo mi sa che lo preordino anche solo per deferenza a Baldur's Gate :nod:

edit: cmq su gamesladen lo danno già a 21 euro... non so che versione sia, sicuramente va su steam

-=Rho=-
12th November 2014, 13:31
Se a qualcuno interessa ieri e' uscito il port ( onorevole ) di valkyria chronicle , che e' tutto un altro genere , ma sempre un gioco validissimo :O

McLove.
12th November 2014, 13:37
Se ha qualcuno interessa ieri e' uscitgo il port ( onorevole ) di valkyria chronicle , che e' tutto un altro genere , ma sempre un gioco validissimo :O

l'ho preso ieri con lo sconto del 25% della prevendita da get game (ora fanno il 15% di sconto, btw e' un retailer ufficiale), scaricato stanotte e lo provero' stasera.

http://www.getgamesgo.com/product/valkyria-chronicles

Airpana
12th November 2014, 21:22
Se a qualcuno interessa ieri e' uscito il port ( onorevole ) di valkyria chronicle , che e' tutto un altro genere , ma sempre un gioco validissimo :O

lo aspetto in sconto :love:

Glorifindel
17th March 2015, 12:57
https://www.youtube.com/watch?v=roK1wzOLT-k

esce settimana prossima, il 26/03.

Sono solo indeciso se i due preorder bonus valgano la pena o meno. Il porcellino luminoso meh, direi di no. L'anello mbho... probabilmente è uno di quegli item da preorder che sostituisci dopo i primi 30 minuti di gioco.

Per il resto, c'è la Champion ed. a 41 euro su gmg VIP (31 la normale, ma la Champ mi sembra quella "to go").

Milker
17th March 2015, 16:20
compra la versione che vuoi ma va tassativamente giocato

lo needo da troppo

Glorifindel
17th March 2015, 18:53
comunque nessuno ha notato una cosa...

esce il giorno del compleanno del forum! :D

che strana coincidenza :look:

Drako
17th March 2015, 19:02
Io aspetto per eventuali bug/magagne mi sa, anche se la scimmia c'è. Devo già spendere per gta5 sto mese. Magari aspetto aprile.

Devon
17th March 2015, 19:34
prendo sicuro ma lo gioco piu avanti (tra 1 mese o 2) visto che ora esce BloodBorne e a seguito Gta5

Jesper
18th March 2015, 00:55
preso da poco divinity che in sti giorni me lo sono giocato grazie alle ferie di san patrizio, per cui mi sa che nonostante la scimmia da bg aspetterò i vostri commenti prima di prenderlo :)

Madeiner
18th March 2015, 00:59
Il combattimento non sembra granchè, avrei fatto a turni... ma d'altronde anche PS:T aveva un sistema di combattimento penoso e il gioco era cmq da 11+

Glorifindel
18th March 2015, 02:31
A me ricorda il sistema di Baldur's Gate II, che mi piaceva tanto.
Forse lo buyo sto fine settimana, diciamo piú grazie ad un "income" inatteso che altro... Sti platformini in sconto su steam e qualche classico riproposto tipo homeworld mi stanno prendendo come non accadeva da tempo.

Ged
18th March 2015, 10:40
Hihi è sempre bello quando scopri di aver partecipato ad un kickstarter 2-3 anni fa >.< non lo ricordavo proprio :P
Speriamo ne valga l'attesa :D

Milker
24th March 2015, 01:33
volevo solo rendere partecipe la community del fatto che mi farò un druido :wonka:

Darkmind
24th March 2015, 11:06
volevo solo rendere partecipe la community del fatto che mi farò un druido :wonka:

Non sei bono Teo.

Milker
24th March 2015, 11:55
Non sei bono Teo.

ciaooo Marco!!!
Mi sei troppo piaciuto nel thread gw2...quel gioco fa merda ma il buon Marpho non lo ammetterà mai :popcorn:

tornando it, qualcuno alla Obsidian ha dichiarato che si potrà completare senza l'utilizzo dei companions ma sarà molto mooolto moooolto difficile...

era quello che mi volevo sentir dire

Naz se leggi volevo solo dirti che sei scarso :troll:

Glorifindel
26th March 2015, 16:13
Acquistato la champion edition a 41 euro da greenmang. Non ho resistito... complice un pagamento che aspettavo che mi è arrivato proprio all'ora di pranzo, l'ho preso come segnale divino e ho strisciato :spiderman:

Se qualcuno volesse approfittare degli sconti di greenmangaming e comprarlo dalla pagina VIP... se utilizzate il mio referral http://www.greenmangaming.com/?gmgr=juniculi otteniamo entrambi 2 euro per ogni acquisto superiore ai 2 euro effettuato :look:

Purtroppo l'ho letto solo dopo aver acquistato, altrimenti avrei chiesto il referral link di qualcun'altro di voi per fare su altri 2 euro di sconto. Tant'è che gmg al momento pare avere i prezzi migliori per alcuni giochi, nella sezione VIP però.

Non so se questi 2 euro lì dà anche se si acquista con lo sconto VIP, ma tentare non nuoce :nod:

edit:

92/100 PC Gamer http://www.pcgamer.com/pillars-of-eternity-review/?ns_campaign=article-feed&amp;ns_mchannel=ref&amp;ns_source=steam&amp;ns_linkname=0 &amp;ns_fee=0

al momento 93/100 su 12 recensioni, Metacritic :look:

si parla di 70 ore per finirlo... settanta ore :spiderman:

Milker
26th March 2015, 18:33
playing :sara2:

Glorifindel
26th March 2015, 18:34
mo purio :sara:

Hagnar
26th March 2015, 20:38
Sto scaricando ....

Glorifindel
26th March 2015, 20:40
Al primo giro lo gioco normale :spiderman:

edit: ci sono alcuni bug minori ma per ora la storyline è molto valida, soprattutto mi mancava la sensazione di incontrare gente nei pressi delle locande (che poi si unisce al party).
I dialoghi sono evidentemente il punto forte di questo rpg. Sono profondi, praticamente tutti parlati con lo scritto in ita e l'audio eng.

Mi piacciono parecchio le scene di intermezzo, quelle in cui le statistiche fanno la differenza tra una scelta o l'altra, tra il successo o la dipartita. Richiamano parecchio i librigame :elfhat:

L'unico bug fastidioso degno di nota per ora è l'uscita dal gioco. Crasha sempre, ogni santa volta che premo "Esci dal gioco" crasha :gha:
Il problema è che non mi segna nemmeno gli achievement ed il fatto che ci sto giocando nella schermata del profilo di steam... dice che l'ultimo gioco che ho giocato è Cities Skyline, quando invece è questo :rain:

Jesper
27th March 2015, 00:53
Allora allora? :)?

Com'è?

McLove.
27th March 2015, 00:53
naz, pareri?
io mi sa che lo installo domani o nel fine settimana.

Allora allora? :)?

Com'è?

lol stesso post a pochi secondi di distanza.

Nazgul Tirith
27th March 2015, 01:07
E'...e'..e'.

Obisdian al massimo del suo splendore come non si vedeva dai tempi di Mask of the Betrayer.

Visivamente..è spettacolare la cura nel disegno dei background e' assoluta, il feeling è totalmente old school. Un ritorno veramente prepotente di un genere che post BG2/Planescape è stato umiliato, distrutto e distorto.

Il Crpg duro e puro old school nell'era moderna.

E finalmente un tono ed una trama DEGNE di questo nome, perchè con tutto il rispetto non è quella mezza cagata abissale di trama di D:OS, che per quanto personalmente D:OS a livello di trama (come gia avevo spiegato in precedenza) fa assolutamente CAGARE e non si prende manco sul serio, oltre che banale e scontata c'e stata gente che ha addirittura osato dire che era meglio un D:OS di BG1/2, una bestemmia insentibile. Dopo quel piccolo grande capolavoro di Wasteland 2 che ha reso giustizia alla serie Fallout stuprata da bethesda di Brain Fargo alla inXile, finalmente un cRpg DEGNO dell'eredita' della Black Isle, infatti pare che sia stato sviluppato direttamente da loro live dal 1999. Che poi non è tanto lontano dalla verita' visto che molti ex Black Isle sono Obsidian/inXile.

Pillars of Eternity, potrà probabilmente essere "battuto" solo da Planes of Numenera, ma vabbe li c'e la combo inXile+Obisdian+Montecristo+Planescape.

Ma sopratttuto è il trionfo finalmente delle produzioni come il caro vecchio loro della compianta interplay (Produttrice dei primi prodotti Black Isle) recitava "for gamers by gamers" roba crownfundata su Kickstarter senza l'ombra nera di un big editor che ti sputtana il gioco con cagate varie, che la Bioware pianga se stessa a vedere un capolavoro del genere che il suo comunque buon Dragon Age Inquisition (ma pure Origin se è per quello) non vale mezz'ora di Pillars of Eternity.

McLove.
27th March 2015, 01:10
E'...e'..e'.

Obisdian al massimo del suo splendore come non si vedeva dai tempi di Mask of the Betrayer.

Visivamente..è spettacolare la cura nel disegno dei background e' assoluta, il feeling è totalmente old school. Un ritorno veramente prepotente di un genere che post BG2/Planescape è stato umiliato, distrutto e distorto.

Il Crpg duro e puro old school nell'era moderna.

E finalmente un tono ed una trama DEGNE di questo nome, perchè con tutto il rispetto non è quella mezza cagata abissale di trama di D:OS, che per quanto personalmente D:OS a livello di trama (come gia avevo spiegato in precedenza) fa assolutamente CAGARE e non si prende manco sul serio, oltre che banale e scontata c'e stata gente che ha addirittura osato dire che era meglio un D:OS di BG1/2, una bestemmia insentibile. Dopo quel piccolo grande capolavoro di Wasteland 2 che ha reso giustizia alla serie Fallout stuprata da bethesda di Brain Fargo alla inXile, finalmente un cRpg DEGNO dell'eredita' della Black Isle, infatti pare che sia stato sviluppato direttamente da loro live dal 1999. Che poi non è tanto lontano dalla verita' visto che molti ex Black Isle sono Obsidian/inXile.

Pillars of Eternity, potrà probabilmente essere "battuto" solo da Planes of Numenera, ma vabbe li c'e la combo inXile+Obisdian+Montecristo+Planescape.

porca troia voglio finire un manga e poi devo dormire che domani giornataccia ma dopo quello che hai scritto ed il durello che mi e' venuto con il feeling old school, mi sa che lo installo ora, che tu sia maledetto :nod:

Glorifindel
27th March 2015, 01:12
La storia sembra interessante, parte bene. I companions all'inizio io me li sono persi quasi subito... non so se per un mio errore in una scelta che non vi spoilero, ma se è così (e non dovevano "uscire dal gruppo" per forza) è un po' pilotata come cosa per essere a inizio game.
Voglio dire... è davvero facile perderli quei primi 2 tizi lì.

Bhe poco male perchè quasi subito si trovano altri 2 per sostituirli (un mago ed un guerriero). Ed è qui che la vera avventura ha inizio, sto fine settimana ci gioco un po' di più e vedo come evolve.

Per il momento, le prime impressioni sono di un gioco decisamente rpg, fedele alle dinamiche del genere in senso stretto. Era una sensazione che non provavo da diverso tempo, ma questo gioco ti fa concentrare più sulla trama, su quello che stai per dire e ciò che forse è meglio tenerti per te... rispetto alle mere fasi di combat.
Anche gli scontri, penso che più si va avanti e più saranno da gestire prima dell'effettivo fight anzichè durante. Ci si focalizza parecchio sulla gestione del party e dei personaggi, del loro equip, delle loro stats, delle loro abilità... perfino di come farli procedere in formazione; com'è giusto che sia.

La grafica è apprezzabile, non fa gridare al miracolo (imho si poteva fare qualcosina di più), ma è comunque di poco conto in un gioco del genere; il disegno delle mappe è ottimo e pregevole, sui personaggi forse qualcosina di più ci stava. A livello di lore spacca^n. Ti immerge parecchio come pochi altri giochi cosiddetti roleplay.

Questo E' roleplay. Per capire se lo amerò come ho amato Baldurs Gate II ho bisogno di ancora un po' di tempo però... del resto ho appena mosso i primi passi.

Devon
27th March 2015, 04:42
è scritto da dio

Milker
27th March 2015, 08:34
lol Naz

già mettere quello stronzo mal cagato di Original Sin nella stessa frase con PoE è un sacrilegioooo

sto gioco merita e chi non lo gioca merita di morire

Nazgul Tirith
27th March 2015, 09:14
Ma taci che se non ti dicevo io tempo fa della sua esistenza te ancora stavi a farti le seghe su lotro. :wonka:

Milker
27th March 2015, 09:49
Ma taci che se non ti dicevo io tempo fa della sua esistenza te ancora stavi a farti le seghe su lotro. :wonka:

vero

merito tuo

quando è giusto è giusto :love:

ma se non ti facevo kickstartare Planes of Numenera tu eri ancora a farmare d3 :laugh:

[Crilin]
27th March 2015, 09:49
Ok, ho trovato cosa giocare dopo Bloodborne. :nod:

Glorifindel
27th March 2015, 09:53
;2049393']Ok, ho trovato cosa giocare dopo Bloodborne. :nod:

ocio che sono due generi totalmente differenti. Ti serve una catarsi da tutta quell'action (e soprattutto da quel sangue) prima :nod:

[Crilin]
27th March 2015, 09:59
ocio che sono due generi totalmente differenti. Ti serve una catarsi da tutta quell'action (e soprattutto da quel sangue) prima :nod:

Sì, lo so, ma sono entrambi generi che mi piacciono. :)

Vedremo come ne uscirò da Bloodborne, più che altro. Ieri (che mi son preso di ferie apposta), dopo aver giocato praticamente tutto il giorno, alla sera avevo un tic alla palpebra e come chiudevo gli occhi vedevo sangue e la scritta "Bloodborne" bianca su sfondo nero (fottuti caricamenti)... :nod:

Nazgul Tirith
27th March 2015, 10:17
vero
merito tuo
quando è giusto è giusto :love:
ma se non ti facevo kickstartare Planes of Numenera tu eri ancora a farmare d3 :laugh:

Prima che ti spiegassi cosa era Numenera te manco sapevi che esisteva l'inXile e ti avevo pure fatto comprare per punizione Wastelands 2 (punizione poi..).

Dai taci che nell'ultimo periodo ti ho fatto un filo elevare al posto di lasciarti nella tua solita merda :nod: :wonka:

Darkmind
27th March 2015, 10:20
lol Naz

già mettere quello stronzo mal cagato di Original Sin nella stessa frase con PoE è un sacrilegioooo

sto gioco merita e chi non lo gioca merita di morire

Non fare l'acida Teo

Divinity comunque è un buon titolo, anzi una piccola chicca visto il panorama videoludico attuale.

Milker
27th March 2015, 10:35
Non fare l'acida Teo

Divinity comunque è un buon titolo, anzi una piccola chicca visto il panorama videoludico attuale.

i gusti son gusti Marchino, rimango dell'idea che Divinity sia il classico esempio di titolo overrated

dal mio punto di vista è inferiore a Wastland2

poi oh...leggo in giro che è piaciuto

Darkmind
27th March 2015, 11:04
A me Divinity è piaciuto però qualsiasi titolo mi ricordi BG anche lontamente, mi fa venire il durello :drool:

Vediamo che farà sto giochetto

A tal proposto vado di Hero o si Champ edition?

ps SUKA! :love:

Glorifindel
27th March 2015, 12:05
se volete la hero edition (ovvero la normale) si trova su gamers outlet a circa 25 euro; se volete andare sullo strasicuro (per quanto anche gamers outlet non mi pare sia cinese o russo come key seller, ma ha sede in israele... a me han sempre fatto pure la ricevuta fiscale lol), potete comprare tutte e 3 le versioni da greenmangaming

http://www.greenmangaming.com/?gmgr=juniculi

se siete iscritti alla loro newsletter dovrebbe darvi una sezione VIP una volta loggati.
Per i cosiddetti "VIP" la hero costa 31 euro circa, la champion costa 41 euro circa, la royal costa 61 o 62 euro circa.

Io ho preso la champion... francamente i pdf della royal si trovano, nel caso uno li volesse a tutti i costi :look:

Con il link che ho messo (referral) dovrebbe dare 2 euro a me e 2 euro a voi se acquistate qualcosa. Questo per ogni acquisto.

McLove.
27th March 2015, 17:18
ho giocato circa 1 oretta, ovviamente ho rollato un pala, e' uno spettacolo!
niente a che fare con l'overrated divinity (poche ore e disinstallato) come dice Minkier

-=Rho=-
27th March 2015, 18:48
D:OS , non e' cosi' pessimo eh , cioe' e' una merda di suo , ma di crpg non e' che ne escano tanti ormai , quindi uno un po' ci si adegua , escludendo la trama scontatissima e telefonatissima fino dall'inizio della storia , e tralasciando anche il fatto che dopo una decina di ore diventava un fps ( appena si entrava nella foresta di nonmiricordoilnome :D ) , non era poi troppo schifoso :sneer:

Questo sta su un altro piano per il momento , anche se ho giocato pochissimo , ma provvedero molto nel week end

Kat
27th March 2015, 19:07
Boh per me Divinity e' una gemma, nettamente superiore a Wasteland 2, che e' ripetitivo all'inverosimile e con un combat system decisamente meh.

Forse perche fra gameplay e trama preferisco il gameplay.

Certo questo PoE se ha entrambe le cose dovrebbe mettere tutti d'accordo :)

Theodentk
27th March 2015, 19:36
Boh per me Divinity e' una gemma, nettamente superiore a Wasteland 2, che e' ripetitivo all'inverosimile e con un combat system decisamente meh.

Forse perche fra gameplay e trama preferisco il gameplay.

Certo questo PoE se ha entrambe le cose dovrebbe mettere tutti d'accordo :)

Quoto tranne che per wasteland che non l'ho giocato.

Sì insomma la trama è importante, ma il gameplay lo è di piu': è un gioco, se voglio che la trama sia superiore al gameplay leggo un libro.

McLove.
27th March 2015, 21:09
Bo a me della trama nei giochi non e' mai fottuto nulla, per conoscere belle storie uso altri media ringraziando il cielo ci sono miliardi di libri, serie, fumetti, film, media che siano occidentali o orientali, vecchi e nuovi, in cui "vedere" una bella storia.
In un gioco e' l'ultimissima cosa che valuto, non ho mai considerato un gioco come surrogato degli altri media di cui sopra: storia bella gioco di merda in genere lo mollo mentre un gioco anche totalmente senza trama ma che mi diverte giocarlo probabilmente lo finisco, sara' che quando ero piccolo la trama dei giochi era spesso era "ammazza tutto il cazzo del tutto e/o sopravvivi e/o arriva li, fine" , quindi del coinvolgimento della storia, che parliamoci chiaro alla fine sono tutte uguali nei giochi, non so che farmene.

A me di divinity faceva cagare proprio il gameplay, o meglio magari cagare e' troppo cattivo, era un gameplay onesto ma niente di cosi speciale, era un gioco lungi dall'essere un capolavoro come ho letto qui e la
Al di la della storia che ovviamente avendolo mollato non conosco tutta e del gameplay che mi ha fatto annoiare, mi ha sempre dato l'idea di un gioco molto "grezzo", per questo per me overrated, la cosa migliore che mi viene in mente e' " brutta copia ", poi oh ci sono anche i gusti da tenere in conto, ognuno ha i suoi.
PoE mi ha preso, ovvio c'ho giocato solo un tre orette, e per ora lo giochero'... divinity invece l'ho mollato dopo un paio di serate perché mi annoiava a morte

Kat
27th March 2015, 21:35
Mah, a me non vengono in mente rpg a turni con un gameplay migliore di Divinity sinceramente, considerando la varieta, le combinazioni possibili e l'utilizzo dell'ambiente.

Fra quelli strettamente a turni recenti ci sono Wasteland 2, Shadowrun, The Banner Saga, Blackguards. Senza citare qualcuno meno conosciuto ma con combat system abbastanza imbarazzante tipo Avadon o Eschalon.

Nessuno di questi e' meglio di Divinity secondo me, forse Blackguards e' quello che ci si avvicina di piu soprattutto perche tutti gli encounter sono disegnati apposta visto che il gioco consiste solo in quello.

Se poi si vuole estendere il discorso a sistemi real time con pausa come PoE e' un altra questione, ma li va anche a preferenze su un sistema piuttosto che l'altro.

Anche il primo Baldur's Gate tanto per dire, ottimo gioco per carita, non e' che fosse sto spettacolo di gameplay in tutta la prima parte.
Coi pg di basso livello, fra melee con solo auto-attack e maghi con 3 spell in croce negli scontri si stava piu che altro a guardare i roll dei dadi.

Nazgul Tirith
27th March 2015, 22:30
Apparte che premesso il fatto che in gioco di ruolo (la categoria di D:OS eh) se la trama fa cagare, non ho assolutamente NESSUNO stimolo nell'andare avanti, perchè ci puo essere pure il gameplay piu fico della storia eh, ma..se il gioco non ti prende perchè la sua completezza fra trama, lore, coinvolgimento ambientale e via dicendo fa cagare, che cazzo lo gioco a fare?

Perchè D:OS ha una bella copertina ma il contenuto non lo vedo un gran che eh. Cyseal fa letteralmente sbocco, son 4 case messe a cazzo con NPC anonimi che fanno path random e sono al 99% assolutamente inutili.

La foresta ha un accampamento di sfigati che vabbe, lascia il tempo che trova.

Il lore è sinceramente ridicolo ci sono tonnellate di dialoghi ma spesso ASSOLUTAMENTE inutili e fuori tema. E spesso cercano pure di buttarsi in un ironia che francamente non c'azzecca un cazzo.

Il sistema carta sasso forbice manco lo voglio commentare, stendo un velo pietoso sopra che è meglio.

E parlando ovviamente sempre personalmente il gameplay è assolutamente Broken ti bastano fin dall'inizio delle combinazioni (che poi alla fine saranno sempre le solite fino alla fine) di 2/3 elementi per concludere gli scontri senza troppi problemi. Ed in tutto questo di "bello" ci vedo poco.

Oltre il fatto che il loot random è alquanto opinionabile in un gioco del genere Story Driven.

BG1&2+Planescape non avranno avuto un grandissimo gameplay ma sono rimaste come pietre miliari del genere per una perfetta combinazione di Lore+gameplay+scrittura+narrazione.

Divinity OS, forse ha giusto il gameplay che puo piacere agli amanti dei turni, perchè tutto il resto manca.

Non dico "brutto" dico solo discreto e assolutamente overrated e l'ho plegdiato al tempo e giocato pure 3 volte eh.

:wonka:

@Wastelands 2, come sistema di gameplay puo visto la sua natura essere paragonato ad un Jagged Alliance 1/2 in fase di combat od X-Com, non certo a Divinity. E tolto il gameplay per il resto gli caga in testa e di parecchio a D:OS.

-=Rho=-
27th March 2015, 22:56
Ragazzi ma stiamo scherzando ? La trama e come viene raccontata , il lore , i personaggi giocabili e non in un crpg sono tutto . iL gameplay se andiamo a guardare da bg1 ad esempio fino a dos non e' che sia cosi' tanto differente , quello che fa la differenza e' cosa ti fanno fare , come te lo fanno fare e perche te lo fanno fare poi lo fai sempre alla stessa maniera che sia in bg iwd pt dos o poe che sia .
Io sono uno di quelli che giocava Ultima7 sul c64 ( che detto a denti stretti ne facessero un remake darebbe due piste a qualsiasi crpg prodotto negli ultimi 10 anni ) , quando un gioco come dos , che per quanto abbia un gameplay ottimo e dei combat apprezzabili , se la stragrande maggioranza delle quest da meta gioco in poi e' semplicemente vai e ammazza X e Y e Z e ancora e ancora , il tutto condito da una trama blanda e scontata mi viene davvero subito a noia .

Se voglio fraggare le cose ci sono altri generi e altri giochi che lo fanno molto meglio .

Devon
27th March 2015, 23:20
crpg è un insieme di elementi, il feeling che ti danno è praticamente tutto
quando ho cominciato poe gia dalla creazione del personaggio mi son sentito parte della storia e del mondo, anche la prima cazzo di quest delle bacche, magica.
dos per quanto sia buono non è assolutamente a questi livelli

(a me dos è piaciuto abbastanza :nod:)

Madeiner
27th March 2015, 23:30
La storia sembra interessante, parte bene. I companions all'inizio io me li sono persi quasi subito... non so se per un mio errore in una scelta che non vi spoilero, ma se è così (e non dovevano "uscire dal gruppo" per forza) è un po' pilotata come cosa per essere a inizio game.
Voglio dire... è davvero facile perderli quei primi 2 tizi lì.

Spoilers fino a diciamo metà del primo dungeon.
Possono morire o non morire in diversi modi, ma penso che alla fine vadano cmq via, visto che non sono companion che appaiono sulle varie guide

Io in diversi playthrough li ho persi cosi:
- Nella scena full text, quando si scappa dal vento, se scegli di non agire, Heoden muore subito.
- Se nella scena quando Heoden viene preso, lui viene ferito, allora chiederà di riposare all'inizio del dungeon. Tuttavia, se lo si fa, Calisca decide di proseguire da sola mentre gli altri riposano, e muore sulle trappole piu avanti.

-=Rho=-
27th March 2015, 23:44
i 2 tizi

a me non morti fuori dal dungeon quando si attiva " la macchina "

Ercos
28th March 2015, 00:29
bhe ci ho messo solo 70 minuti per creare il pg :sneer:

Kat
28th March 2015, 00:52
Apparte che premesso il fatto che in gioco di ruolo (la categoria di D:OS eh) se la trama fa cagare, non ho assolutamente NESSUNO stimolo nell'andare avanti, perchè ci puo essere pure il gameplay piu fico della storia eh, ma..se il gioco non ti prende perchè la sua completezza fra trama, lore, coinvolgimento ambientale e via dicendo fa cagare, che cazzo lo gioco a fare?
Perchè D:OS ha una bella copertina ma il contenuto non lo vedo un gran che eh. Cyseal fa letteralmente sbocco, son 4 case messe a cazzo con NPC anonimi che fanno path random e sono al 99% assolutamente inutili.
Il lore è sinceramente ridicolo ci sono tonnellate di dialoghi ma spesso ASSOLUTAMENTE inutili e fuori tema. E spesso cercano pure di buttarsi in un ironia che francamente non c'azzecca un cazzo.
Il sistema carta sasso forbice manco lo voglio commentare, stendo un velo pietoso sopra che è meglio.
E parlando ovviamente sempre personalmente il gameplay è assolutamente Broken ti bastano fin dall'inizio delle combinazioni (che poi alla fine saranno sempre le solite fino alla fine) di 2/3 elementi per concludere gli scontri senza troppi problemi. Ed in tutto questo di "bello" ci vedo poco.
Oltre il fatto che il loot random è alquanto opinionabile in un gioco del genere Story Driven.
BG1&2+Planescape non avranno avuto un grandissimo gameplay ma sono rimaste come pietre miliari del genere per una perfetta combinazione di Lore+gameplay+scrittura+narrazione.
Divinity OS, forse ha giusto il gameplay che puo piacere agli amanti dei turni, perchè tutto il resto manca.
Non dico "brutto" dico solo discreto e assolutamente overrated e l'ho plegdiato al tempo e giocato pure 3 volte eh.
@Wastelands 2, come sistema di gameplay puo visto la sua natura essere paragonato ad un Jagged Alliance 1/2 in fase di combat od X-Com, non certo a Divinity. E tolto il gameplay per il resto gli caga in testa e di parecchio a D:OS.
Vedi qui siamo diversi, per me se la trama fa cagare ma il gameplay mi fa divertire vado avanti lo stesso con piacere senza farmi troppi problemi.
Ovviamente preferirei una trama del livello di Torment in ogni gioco, ma non capita esattamente tutti i giorni.

Tra l'altro, restando sui classici Infinity Engine, a parte il gia citato Torment, non e' che avessero sta trama originale. I BG sono variazioni del classico tema del predestinato, che parte per un viaggio con scarse informazioni, e culminano con l'altrettanto scontato super villain. Negli Icewind Dale addirittura la trama e' solo un pretesto per passare da un combat al successivo (di alto livello peraltro).
Tutti sti giochi hanno il vantaggio di aver dietro il lore dei Forgotten Realms, pero non ci vedo ste super trame.

Tornando a Divinity non e' ovviamente un gioco perfetto, anche a me il loot random fa cagare e fa molto MMORPG, e preferisco sorvolare sulla morra cinese. Gli ambienti pero mi sembrano abbastanza in linea con altri rpg, fammi qualche esempio di giochi analoghi che sono superiori da questo punto di vista.
A me vengono in mente i The Witcher che sono lo stato dell'arte come credibilita degli ambienti urbani, vitalita e pathing degli npc, ma altri giochi boh...

Per finire se Wasteland 2 avesse avuto l'ottimo gunplay di Jagged Alliance 2 (il primo mai giocato) sarebbe stato un capolavoro.
Purtroppo gli scontri si riducono a degli spiazzi con una copertura o due se va bene, i nemici che ti corrono in faccia, mentre tu stai fermo a sparare finche schiattano.
Ha comunque vari meriti, come una scrittura di alto livello, delle scelte morali in scale di grigio, senza la distinzione buono/cattivo (stile The Witcher), che spesso ti fanno sentire uno stronzo, e una valida ambientazione post apocalittica.

Glorifindel
28th March 2015, 00:55
i 2 tizi

a me non morti fuori dal dungeon quando si attiva " la macchina "

quindi
devono morire in ogni caso ok; io ne sono uscito con 1 solo, quello ferito al costato dopo averlo fatto riposare... con Calisca che se l'è svignata morendo da torda su una trappola.
Ora ho trovato la sorella nella cittadina, dove peraltro ho appena finito tutte le quest in loco. Mi manda in cerca di una levatrice che probabilmente incontrerò almeno da mid game, quando scendo per forza di trama :look:

Sto gioco mi sa che mi durerà parecchio, mi fa venire voglia di fare tutte le sidequest pd... almeno quelle in città.

Ti viene proprio voglia di approfondire la storia dei vari companions, di aiutarli a risolvere certi enigmi. La storia del tizio che ti manda a recuperare le ossa dei chierici dell'ordine, nel tempio sotterraneo; salvo poi scoprire che... :shocked:

Bello QQ

McLove.
28th March 2015, 01:08

boh naz sono gusti a me sinceramente della storia mi frega il giusto che secondo i miei gusti e' un cazzo, che poi la storia e' cosa diversa dal lore e dall ambientazione inPoE il grosso del lore lo leggi anche nella creazione del personaggio, la storia poi boh sinceramente non mi aspetto che sia un cazzo di nulla, ho fatto la quest side nel dungeon delle prima citta' la cosa che mi ha divertito e' in un party di 3 bloccare con il tank ed il lupo della ranger mentre i ranged facevano il loro non che andassi a prendere le ossa di tizio e caio dei preti salcazziani e che poi scoprissi che quello che mi aveva dato la quest li aveva traditi, cioe' anche sticazzi non mi interessa, non ho pretese ovviamente ma nemmeno l'ha scritta Follet la storia eh

molto più della storia fa la caratterizzazione dei personaggi ad esempio a mio gusto. Pero ripeto se il gioco e' scarno , inteso il gameplay, puo avere tutta la storia che vuole io mi ci annoio e lo mollo la, la storia me la leggo in un libro o in un manga almeno non mi annoio con un combat system che mi fa annoiare e ripeto a mio gusto le storie dei giochini sono spesso la solita solfa trita e ritrita pieni di luoghi comuni, l'amico che tradisce il cattivo che e' buono, la tua gilda/ordine salcazzo che poi scopri che invece e' cattivizzimo etcetc.

cioe per farti un esempio terra terra perche per me la cosa vale per ogni gioco non solo per gli rpg etc su un gioco idolatrato da molti per lah storiahhh che come gioco pero faceva pena: mass effect io mi sono sforzato veramente a leggerlo (e leggerlo e' volutamente usato) cioe se voglio una bella storia scifi mi guardo una serie tv, toh mi riguardo BSG o un anime che gli da le piste allla storia e lore di mass effects , e non ho nemmeno il giochino in flash da browser in mezzo che mi fa annoiare. Al contrario una storia appena accennata come ds (che ha un ottimo lore ed un ottima ambientazione pero') ma con un gameplay solido mi faccio 3 giri a ng+++

pero ripeto sono gusti non la si pensa tutti uguale eh.

poi su divinity confermo a me ripeto ha sempre dato l'idea della "brutta copia"

Glorifindel
28th March 2015, 01:35
Ma.... I crpg sono la storia. Il lore ne é imbevuto di questa stessa storia, se no non avrebbe contesto nulla. Capire il perché W. ha tradito, cosa gli é stato promesso da Raedric... crea un sentimento nel giocatore che ne influenza le scelte di dialogo. Quando probabilmente mi ritroverò davanti al lord, mi ricorderò di tutto questo ed agirò di conseguenza.
È vero che alcune parti sono tirate, tipo il dialogo con la nana appesa all'albero, però puoi pure troncare li e tirare dritto. Ovviamente fare l'indifferente contribuirá a delineare il tuo profilo, com'é giusto che sia. Del resto basta pensare quanto tempo si passi a meditare ogni risposta che abbia odore di conseguenza... io ci passo davvero parecchio tempo, alcune scelte non sono facili da prendere con un allineamento chaotic good. Non sai quanto son stato combattuto sul da farsi con i due amanti che hanno fatto la festa al marito di lei con la sceneggiata della caccia finita male. Gli credo o no? Era davvero tremendo lui e per questo capisco e li lascio andare? Li ricatto? Li denuncio al magistrato? Ma se i magistrati di queste terre sono corrotti tipo quello incontrato prima vicino al'albero degli impiccati... Forse è meglio lasciarli andare, tanto se ne stanno giá andando via tutti da sto villaggio.

Ecco, per me questo è un crpg. Mi deve far riflettere su ogni scelta importante, come se la vivessi veramente.

McLove.
28th March 2015, 02:32
Ecco, per me questo è un crpg. Mi deve far riflettere su ogni scelta importante, come se la vivessi veramente.

boh non so che dirti buon per voi che vi immedesimate e vi fate 200 pippe (ovviamente non detto in senso negativo) ogni scelta che fate, io non l'ho mai fatto forse per questo non me ne frega niente.

Glorifindel
28th March 2015, 09:05
qualcuno con la champion o la royal mi sa dire dove trovo le ringtones e la colonna sonora?

ho trovato i pdf per ora (almanacco e guida) ma niente file audio

Milker
28th March 2015, 13:48
qualcuno con la champion o la royal mi sa dire dove trovo le ringtones e la colonna sonora?

a casa mia

Glorifindel
28th March 2015, 14:15
Nel senso, in quale cartella li trovo; ho la champion anche io

Hador
28th March 2015, 14:17
Mah, a me non vengono in mente rpg a turni con un gameplay migliore di Divinity sinceramente, considerando la varieta, le combinazioni possibili e l'utilizzo dell'ambiente.

Fra quelli strettamente a turni recenti ci sono Wasteland 2, Shadowrun, The Banner Saga, Blackguards. Senza citare qualcuno meno conosciuto ma con combat system abbastanza imbarazzante tipo Avadon o Eschalon.

Nessuno di questi e' meglio di Divinity secondo me, forse Blackguards e' quello che ci si avvicina di piu soprattutto perche tutti gli encounter sono disegnati apposta visto che il gioco consiste solo in quello.

Se poi si vuole estendere il discorso a sistemi real time con pausa come PoE e' un altra questione, ma li va anche a preferenze su un sistema piuttosto che l'altro.

Anche il primo Baldur's Gate tanto per dire, ottimo gioco per carita, non e' che fosse sto spettacolo di gameplay in tutta la prima parte.
Coi pg di basso livello, fra melee con solo auto-attack e maghi con 3 spell in croce negli scontri si stava piu che altro a guardare i roll dei dadi.blackboards ha una profondità del combat pari a 0. Cioè tank menano e basta, arciere spara e basta e mago lancia palle di roba e basta. Le abilità sono tutte uguali e poco incisive. Equipment non è meglio. A me ha stancato dopo breve

Milker
28th March 2015, 15:00
Nel senso, in quale cartella li trovo; ho la champion anche io

SteamLibrary -> SteamApps -> common -> Pillars of Eternity

Nazgul Tirith
28th March 2015, 15:30
Vedi qui siamo diversi, per me se la trama fa cagare ma il gameplay mi fa divertire vado avanti lo stesso con piacere senza farmi troppi problemi.
Ovviamente preferirei una trama del livello di Torment in ogni gioco, ma non capita esattamente tutti i giorni.

Tra l'altro, restando sui classici Infinity Engine, a parte il gia citato Torment, non e' che avessero sta trama originale. I BG sono variazioni del classico tema del predestinato, che parte per un viaggio con scarse informazioni, e culminano con l'altrettanto scontato super villain. Negli Icewind Dale addirittura la trama e' solo un pretesto per passare da un combat al successivo (di alto livello peraltro).
Tutti sti giochi hanno il vantaggio di aver dietro il lore dei Forgotten Realms, pero non ci vedo ste super trame.

Tornando a Divinity non e' ovviamente un gioco perfetto, anche a me il loot random fa cagare e fa molto MMORPG, e preferisco sorvolare sulla morra cinese. Gli ambienti pero mi sembrano abbastanza in linea con altri rpg, fammi qualche esempio di giochi analoghi che sono superiori da questo punto di vista.
A me vengono in mente i The Witcher che sono lo stato dell'arte come credibilita degli ambienti urbani, vitalita e pathing degli npc, ma altri giochi boh...

Per finire se Wasteland 2 avesse avuto l'ottimo gunplay di Jagged Alliance 2 (il primo mai giocato) sarebbe stato un capolavoro.
Purtroppo gli scontri si riducono a degli spiazzi con una copertura o due se va bene, i nemici che ti corrono in faccia, mentre tu stai fermo a sparare finche schiattano.
Ha comunque vari meriti, come una scrittura di alto livello, delle scelte morali in scale di grigio, senza la distinzione buono/cattivo (stile The Witcher), che spesso ti fanno sentire uno stronzo, e una valida ambientazione post apocalittica.

Ma ovviamente tutto cio che ho scritto è un parere personale, se a te come a tanti altri è piaciuto perche soggettivamente per loro e' un bellissimo gioco mica lo posso sindacare.

Alla fine è il punto di vista iniziale che ci pone su due punti diversi come vista, per me una trama lore e quant'altro è fondamentale in un crpg/rpg e via dicendo come generi. Senza non ho nessuno stimolo. E' verissimo che BG1/2 avevano una trama molto classica, ma è l'evoluzione e la narrazione di essa che secondo me è il punto di forza oltre ad un mondo "vivo" e dei comprimari sviluppati molto bene. Per me uno dei pregi di PoE che ha costruito un Lore dal nulla, senza un background come i forgotten realms dietro.

Purtroppo di giochi analoghi non posso citarteli ma più che altro come ho detto inizialmente il genere è stato stuprato notevolmente negli ultimi anni e l'hanno portato ad un deriva action con elementi di narrazione/rpg pari allo zero assoluto.

Divinity: OS insieme a Wastelands 2 e ora Pillars of Eternity hanno il grandissimo merito di riportare in auge un genere che molti davano per sepolto. Un po come le avventure grafiche con la serie degli Unwritten Tales, ci sono "vecchi" generi che stanno rinascendo dalle ceneri alla fine di molta gente maestra nel loro genere lasciata a piedi dalle grandi BIG, perchè Obisidian, Larian (e pure inXile) erano tutte sul baratro del fallimento salvate dalle loro idee e da kickstarter.

Ora mi godo a 360 gradi Pillars che è per me l'espressione massima che cerco in un videogioco poi aspetto trepidante Planes of Numenera dove secondo me si potranno anche raggiungere le vette di Planescape Torment.

Poi rimanendo in tema fantasy ma cambiando genere un po piu mindless, cio che aspetto parecchio è Grim Dawn, purtroppo son in 4 gatti e ci stan mettendo una vita a svilupparlo.

Glorifindel
28th March 2015, 18:43
blackboards ha una profondità del combat pari a 0.

forse volevi dire Blackguards :look:

blackboard è una piattaforma tipo cms per le organizzazioni / università se non ricordo male :elfhat:

btw giocozzo, più si va avanti più si apprezzano i personaggi. Il fatto di spendere tanto tempo in inventario, su un gioco così è un plus anzichè una cosa negativa :nod:

Certo una ui più immediata nelle bisacce non mi dispiacerebbe, ma spartana così com'è rende quell'atmosfera di medieval-fantasy-veditelaunpo'tuh :spiderman:

Kat
28th March 2015, 18:56
Divinity: OS insieme a Wastelands 2 e ora Pillars of Eternity hanno il grandissimo merito di riportare in auge un genere che molti davano per sepolto. Un po come le avventure grafiche con la serie degli Unwritten Tales, ci sono "vecchi" generi che stanno rinascendo dalle ceneri alla fine di molta gente maestra nel loro genere lasciata a piedi dalle grandi BIG, perchè Obisidian, Larian (e pure inXile) erano tutte sul baratro del fallimento salvate dalle loro idee e da kickstarter.

Concordo, per gli amanti del genere negli ultimi tempi c'e' stata una rinascita, anche se necessariamente tocca passare da kickstarter, perche le case di distribuzione tradizionali non vogliono proporre giochi del genere.
Basta vedere la deriva che hanno preso i giochi Bioware come ho scritto anche nel thread di DA:I, sono lontanissimi da quel che erano i Baldur's Gate.

Pure io attendo con impazienza Tides of Numenera, anche perche sono un backer.

Glorifindel
28th March 2015, 19:00
SteamLibrary -> SteamApps -> common -> Pillars of Eternity

Io li ho solo Almanac e Manuale pdf... non trovo nè la colonna sonora, nè le ringtones, nè le wallpapers :cry:

edit: problema loro

http://steamcommunity.com/app/291650/discussions/0/618457398960645032/#p8

edit2: risolto come dicono, scarica altri 1.2 gb :nod:

sfido io che non trovavo la roba :look:

Darkmind
28th March 2015, 23:58
inziato stasera con due ore passate come non succedeva da tempo, una domanda

ma voi siete riusciti ad ammazzare l'orso? pd mi oneshotta, peccato perchè volevo prender la revenge quest e andare a uccidere l'amico pusillanime

-=Rho=-
29th March 2015, 00:05
orso

farlo in solo appena lo incontri non credo sia possibile , magari forse a easy , altrimenti appena prendi i 2 compagni in citta li uccidi senza problemi i 2 orsi .

Kat
29th March 2015, 00:08
Vabbe fanculo, fra questo thread e la recensione entusiastica di Rock Paper Shotgun non ho resistito e l'ho preso :rotfl:

Milker
29th March 2015, 00:17
Vabbe fanculo, fra questo thread e la recensione entusiastica di Rock Paper Shotgun non ho resistito e l'ho preso :rotfl:

ed hai fatto bene Kat

Glorifindel
29th March 2015, 00:21
come 2 orsi... nella grotta ne ho trovato solo 1 :look: forse l'altro l'ho ucciso fuori e non me ne sono accorto, fammi controllare le pellicce :nod:

-=Rho=-
29th March 2015, 02:33
http://www.reddit.com/r/projecteternity/comments/30lmx2/psa_doubleclicking_equipment_bug/

"piccolo" bug , leggete che al 90% dovete riniziare tutto :sneer:

Darkmind
29th March 2015, 03:03
http://www.reddit.com/r/projecteternity/comments/30lmx2/psa_doubleclicking_equipment_bug/

"piccolo" bug , leggete che al 90% dovete riniziare tutto :sneer:

stavo giusto pensando se fare un restart con swtich di classe :sneer:

Glorifindel
29th March 2015, 09:47
Nuuu brutta cosa. Speriamo di averla evitata... ma devo controllare. Ora che ci penso mi sembrava di aver imparato una cura sul paladino che poi non ho trovato... Col cazzo che ricomincio pd, trovassero il modo di fixare

Madeiner
29th March 2015, 12:34
Io qusai quasi ricomincio.
Vorrei fare un cipher, ma voglio un cheat per mettere e togliere le spell per provarle, non mi va di vederne il 20% di quelle del gioco...

-=Rho=-
29th March 2015, 12:53
Cipher

di cypher ne recluti uno praticamente subito , in pratica e' un bardo puo' andare meele o ranged , ha delle meccaniche del cazzo imho , andand o avanti col gioco le canzoni piu' complesse richiedono frasi troppo lunghe per essere castate , spesso succede che il combat finisca prima che hai completato una canzone , un pelo utile giusto contro i boss .

Ci sono mod che ti permettono di azzerare le stat del tuo pg comunque mantenendo i punti guadagnati , se vuoi proprio provare tutte le cose .

Jiinn
29th March 2015, 14:03
sicuro parli di cipher e non del chanter?

Madeiner
29th March 2015, 14:48
Si, stai parlando del chanter :D Il cipher è tipo l'ultimo pg che provi.

Cmq sto gioco ha una caterva di bug, sto quasi pensando di giocarlo piu avanti.

Ho notato ad esempio che il mio druido ha Stag defenses attive anche in forma umana, che a volte vanno via e a volte tornano.
Altra gente sul forum lamentano che hanno stat a 30+, o difese a 80+, perchè certe abilità modali a volte scazzano; tipo il warrior ha +5 deflection se attivi la stance difensiva; a volte quel +5 viene salvato nella scheda e rimane sempre attivo, e ottieni un altro +5 quando la riattivi, e cosi via fino ad avere stat infinite.

Altri raccontano che se equipaggi un certo item che modifica il focus generation del cipher, la prima volta che vieni messo KO, poi non generi piu focus. Non risolvibile in questo momento se non caricando un save precedente...

Per capirci:
http://i.imgur.com/CaHgtOx.jpg
Questo è un save buttato via, o alternativamente un npc da cacciare per forza. No way to fix.

-=Rho=-
29th March 2015, 15:13
Quando si arriva ad avere accesso alla stronghold , si possono dismettere i compagni e poi reinvitarli in party , questo gli resetta le stat a livelli normali , e' pero' abbastanza noioso .

Per quanto mi piaccia sto giochino ci sono troppi bug al momento che ne minano la giocabilita' ( doppioclick e perdi buff e raziali , statstacking che dice te , summon che diventano companion fissi e cosi' via ) , che credo aspettero' che patchino tutta sta roba per riprenderlo in meno

Una merda è_é

Madeiner
29th March 2015, 15:49
Quando si arriva ad avere accesso alla stronghold , si possono dismettere i compagni e poi reinvitarli in party , questo gli resetta le stat a livelli normali , e' pero' abbastanza noioso .

Per quanto mi piaccia sto giochino ci sono troppi bug al momento che ne minano la giocabilita' ( doppioclick e perdi buff e raziali , statstacking che dice te , summon che diventano companion fissi e cosi' via ) , che credo aspettero' che patchino tutta sta roba per riprenderlo in meno

Una merda è_é

Si, a questo punto aspetto anche io.
Non so se gli npc lasciati allo stronghold resettano le stat (ma sicuramente recuperano le passive perse)
Per chi continua, al momento vanno evitati item che danno +stats che cominciano a stackare su se stessi ogni combat, non doppiocliccare mai, e stare attenti alle abilità "toggle" nel caso rimangano accese e, dopo un save, stackate su se stesse.
Attenzione perchè leggo che a lasciare gli npc allo stronghold, perdono tutto l'inventario

Ged
29th March 2015, 16:00
Attenzione perchè leggo che a lasciare gli npc allo stronghold, perdono tutto l'inventario
Li puoi lasciare anche prima, nelle locande, non solo quando ottini il fortino. [non lo considero spoiler visto che c'è il pulsante per comandare il fortino nell'UI >.<]
E si, perdono quello che hanno in sacca (ho fatto una prova per verificare ed è successo).

Jiinn
29th March 2015, 17:11
si penso pure io alla fine di aspettare qualche tempo per rigiocare... si sputtanano troppe cose con i bug :(

Glorifindel
29th March 2015, 18:45
mi metto in coda con quelli che aspettano :cry:

cazz peccato, un po' fremo dall'andare avanti ma la caga di incappare nei bug irrisolvibili è tanta. Anche perchè procedo spesso con F5 savegame rapido. Facile che non mi accorga in tempo se mi si resetta qualcosa :|

Mi intratterrò con Cities Skyline aspettando GTA intanto :rain: gli ci vorrà un mesetto per patchare, che dite?

CrescentMoon
29th March 2015, 18:52
Boh io ho appena iniziato, sono arrivato a Valdoro e ho appena reclutato Aloth, mi sa che ne approfitto e provo un po' tutte le classi per vedere quella che mi piace di piu', avevo scelto il chanter che mi piaceva molto, se pero' dite che non serve a na sega piu' avanti mi sa mi buttero' sul pally, mo faccio qualche prova.

Glorifindel
29th March 2015, 18:55
I maghi/chierici mi piacciono un casino. Tutte quelle spell :drool:

il mio paladino invece ha giusto sta cazzo di spada fiammeggiante e tanta resistenza passiva :confused: di contro se mi incano Aloth, due schiaffi dati male e va giù :| però se casta la sventagliata di fiamme aoe, so dolori :spiderman:

Durance è uscito dritto dritto da un librogame :sneer:

Madeiner
29th March 2015, 19:19
A me un mese per patchare sta cosa mi sembra tantissimo.
Alla fine è un solo bug quello grosso, non tanti diversi: il problema sta nel save file. Il resto dei bug non sono gamebreaking (a parte a qualcuno che crasha la main quest, credo) Se capiscono dov'è il problema, si fixa veloce.

Glorifindel
29th March 2015, 19:23
bho speriamo, teniamoci aggiornati qui. Una settimana posso anche aspettare, ma magari per Pasqua speriamo di poter andare avanti :afraid:

McLove.
29th March 2015, 19:36
il mio paladino invece ha giusto sta cazzo di spada fiammeggiante e tanta resistenza passiva :confused:

non direi

Incoma
29th March 2015, 21:20
Ci ho giocato due o tre ore e mi son già rotto il cazzo.

E ho passato la vita a giocare a D&D e mi son fatto le albe su baldurs gate.

Si vede che non sono più il ghepardo di una volta. Dopo 10 minuti mi viene un'irrefrenabile voglia di andare a dormire. Anche alle 11 di mattina.

Glorifindel
29th March 2015, 21:37
Ti sei drogato di troppi action :nod:

Cmq all'inizio è un po' lento, come cominci ad avanzare ti prende di più... certo devi avere voglia di leggere e usare molta tattica.

A me per adesso dispiace solo per sto cazzo di sistema dell'inventario e per i bug di whipestats ai personaggi... se no me lo divorerei.

Darkmind
29th March 2015, 21:56
a me piace, purtroppo il bug è sempre dietro l'angolo e quindi gioco giusto per andare avanti un pochino in attesa del fix

Kat
29th March 2015, 22:25
Non sarebbe un gioco Obsidian senza grossi bug alla release :nod:

-=Rho=-
29th March 2015, 22:50
Si infatti , hanno anche detto ufficialmente che stanno gia lavorando per un fix al bug del doppio click , in settimana imho patcheranno le cose piu' gravi

Nazgul Tirith
29th March 2015, 23:57
In attesa del Fix ufficiale, potete usare questo
http://www.nexusmods.com/pillarsofeternity/mods/11/?

Madeiner
31st March 2015, 11:22
Nel frattempo, si è capito cosa causa il bug delle stat aumentate.
Ovviamente non è detto che è solo quello il motivo, ma:

- Se salvate e caricate una partita in una mappa dove avete reclutato un companion, e quel companion ha addosso un qualsiasi item che da +stat, ogni ricarica la stat aumenta di un valore pari a quello del bonus.
Appena provato con Eder: se salvi e ricarichi in gilded vale, e lui ha un item +stat, le sue stat aumentano ogni volta.

Se è solo quello, basta ricordarsi di non salvare mai in città.... o nelle zone dove si prendono gli eroi. Se questi hanno item +stat.
O non usare gli item +stat.

Ercos
31st March 2015, 11:27
-ricordarsi di non salvare nella stessa mappa del companion
-ricordarsi di togglare le abilità
-ricordarsi di non doppiocliccare
-ricordarsi di non lasciare il companion in fortezza con oggetti in inventario
...

un po' troppe cose da ricordarsi :sneer:

Glorifindel
31st March 2015, 11:51
-ricordarsi di non salvare nella stessa mappa del companion
-ricordarsi di togglare le abilità
-ricordarsi di non doppiocliccare
-ricordarsi di non lasciare il companion in fortezza con oggetti in inventario
...

un po' troppe cose da ricordarsi :sneer:

infatti... mi sa che me ne sbatto di tutto e ci gioco. Se si sputtana amen, vedrò se mi va di ricominciarlo quando avranno patchato; certo è da barzelletta avere questo tipo di bug in un gioco del genere.

Drako
31st March 2015, 12:51
Io invece aspetto che vada a sconto un tot a sto giro. Me lo gioco più in là con tutto fixato :p

Glorifindel
31st March 2015, 13:22
se proprio non dovessi resistere si trova normale a 22 euro :look:

cmq a me per ora non ha buggato un cazzo... e ho salvato ovunque/fatto quello che mi pareva con e senza compagni :look:

Ercos
31st March 2015, 13:41
Si anche a me per ora tutto ok, al max mi trovo Eder Super Sayan :sneer:

Madeiner
31st March 2015, 17:28
se proprio non dovessi resistere si trova normale a 22 euro :look:

cmq a me per ora non ha buggato un cazzo... e ho salvato ovunque/fatto quello che mi pareva con e senza compagni :look:

Il save/load bugga solo se il compagno ha un item +stat quando si fa il caricamento nella "sua" mappa

Glorifindel
31st March 2015, 18:50
no babbè, la storia di travestirsi da chierici per passare inosservati da Raedric è >>> :sneer:

Mica come qualcuno che è entrato a cazzo durissimo facendo un massacro... vero Ercos? :look:

:elfhat:

McLove.
31st March 2015, 18:54
no babbè, la storia di travestirsi da chierici per passare inosservati da Raedric è >>> :sneer:

Mica come qualcuno che è entrato a cazzo durissimo facendo un massacro... vero Ercos? :look:

si ma spaccando tutto se ci riesci fai molta piu esperienza loot e soldi troppi nemici/gear/exp per rinunciarci
Tenendo conto che andare a trovare modo di fare exp e' la cosa piu importante del gioco, la main quest ti porta solo a livello 8 come leggevo puoi finire il gioco ma per molte side serve almeno il doppio del livello, fino ad ora zone in cui repopano mob non ne ho trovate e chiaramente più membri del party hai piu ti e' facile il gioco ma meno expi dato che l'exp che fai viene divisa per il numero dei membri del party, skippare tutto questo in una fase iniziale del gioco per non parlare di quanti soldi fai che ti aiutano una volta che hai il keep, non e' una mossa furbissima credo
Al di la del fatto che e' proprio divertente perché inizi a dovere usare la testa/posizionamento del gruppo/spike damage sui tgt da segare per primi e dovere fare un minimo di cc e gestirti le cure, insomma devi giocare.

per quanto ci sono 3 vie da quanto ho capito giocando ovviamente non da guide etc .forse ce ne saranno anche altre

infiltrarsi vestito da chierico arrampicandosi
entrare nelle fogne e prendere la quest dall animista sotto che poi una volta finita ti apre un passaggio segreto per raggiungere Raedric
spaccare tutto dal cancello principale ma senza avere alcuna quest devi avere manualità ad 8 se non sbaglio per aprire la porta della sala del trono
e poi diventare suo alleato o fraggarlo, io ovviamente l'ho fraggato per quanto il cugino e pezzo di merda pure.

Ercos
31st March 2015, 18:59

Non sapevo come travestirmi e ho spaccato tutto :D

Cmq come dice Mc, sono un fan del loot e xp XD

Anche se alla fine metà castello l'ho risparmiato visto che sono entrato dalle fogne e non dall'entrata principale ^^

Edit: giusto per info inserisco la discussione di steam con i bug di PoE http://steamcommunity.com/app/291650/discussions/0/618457398976258195/

Glorifindel
31st March 2015, 21:40
si ma pd sta cosa non ha senso imho. Cioè l'importante dovrebbe essere l'exp data dalla quest in sè, non dalle kill.

Se sono fondamentalmente buono non mi possono far uccidere il mondo :gha: anche perchè allora non avrebbe senso giocare d'astuzia coi travestimenti.

Ovviamente questo non mi pregiudica la possibilità di spaccare il sedere a tutti, magari dopo avergli ucciso il boss. E' anche vero poi che dai corpi umani prendi un sacco di soldi e che i soldi servono come il pane per il forte.
Però il combat che devi reccare col campfire è un po' meh se hai troppe magie... te la devi giocare conservativa, che reccare n volte mi squazza :nod:

Parlando del keep: mica mi aspettavo di ottenerlo in quel modo il castello :look: per quanto mi impegni finisce sempre che devo trucidare qualcuno :cry:

Vera la cosa che devi avere 8 manualità per alcune serrature... forse ci tornerò più avanti per aprirle; per ora ho max 6.

McLove.
31st March 2015, 21:57
si ma pd sta cosa non ha senso imho. Cioè l'importante dovrebbe essere l'exp data dalla quest in sè, non dalle kill.

Se sono fondamentalmente buono non mi possono far uccidere il mondo :gha: anche perchè allora non avrebbe senso giocare d'astuzia coi travestimenti.

Ovviamente questo non mi pregiudica la possibilità di spaccare il sedere a tutti, magari dopo avergli ucciso il boss. E' anche vero poi che dai corpi umani prendi un sacco di soldi e che i soldi servono come il pane per il forte.
Però il combat che devi reccare col campfire è un po' meh se hai troppe magie... te la devi giocare conservativa, che reccare n volte mi squazza :nod:

Parlando del keep: mica mi aspettavo di ottenerlo in quel modo il castello :look: per quanto mi impegni finisce sempre che devo trucidare qualcuno :cry:

Vera la cosa che devi avere 8 manualità per alcune serrature... forse ci tornerò più avanti per aprirle; per ora ho max 6.

ah bo io sono appena arrivato all atto 2 sono livello 6 mezzo con tutto il party
ho riparato a sud per aprire la strada, cinta muraria di protezione, hall dell keep e casa a lato per reccare ed ho 20k di soldi, c'e' da dire che sono sceso anche fino a livello sette del keep per finire la quest di kana il chanter
Non ricordo chi diceva che il chanter fa merda , ma nemmeno per sogno il chanter e' uno sgravo non solo fa danno ranged ma boosta tutto il party periodicamente con i vari timed ed i summons li fai dove vuoi quindi anche alle spalle dei nemici sono fantastici per offtankare o portare meleer alle spalle di chi contieni con la linea di tanks o per aggrare qualcuno che ti e' arrivato vicino i ranged, il chanter e' per ora per me il pg in assoluto più utile in party, insieme all hunter, per il danno ed il pet ovviamente )
Andare oltre per ora non ha senso sonodovuto uscire perche diventava troppo duro, visto che il livello dei nemici sale man mano che si scende, molto divertente. alcuni encounter sono abbastanza tosti il capo dei giganti legna come un fabbro ed il drago con lo shitload di mob sono riuscito a farlo mettendo un tank sul drago e cleric che gli chaincastava cure mentre gli add via di cc e spike damage uno alla volta, senza cc a meno che non ci si va molto piu alti e' impossibile troppi mobs, infine bonus trick quando il drago fiamma si vede l'icona sulla sua barra: via a scappare perche fa un cono aoe dove e rivolto ed il danno che fa colpisce anche i suoi add /profit
il grosso dei soldi e del gear l'ho fatto proprio da raedric per questo mi pare una strunzata saltarlo per fare il pacifistah e fa gidiereh

Glorifindel
1st April 2015, 00:34
Da Raedric non ho avuto nessun colloquio... gli ho pullato una guardia io per primo e ho dovuto ucciderlo per forza, senza nemmeno sapere niente da lui :sneer:
Ci sono arrivato direttamente grazie alla chiave del chierico, amico del tizio che era rinchiuso nelle segrete. Gli ho detto la parolina magica per fargli capire che avevo liberato il suo compare ed è stato tanto gentile da darmi il passpartout :confused:

Cmq ho pulito abbastanza lo stesso, non tutto ma ok così; ho notato che parecchia gente che prima era sotto Raedric poi passa con il nuovo regnante... non vorrei che uccidere tutti quanti possa avere un qualche effetto sul char. Fosse così... :look:

Poi mi sono diretto alla mia fortezza, per provare a proseguire sto Eterno Cammino. Ad un certo punto ho trovato una scala, oltre alla pozza sacrificale ovviamente. Ho preferito provare prima a vedere cosa c'era oltre la scala e... la quest per uccidere la regina ogre mi sa che è ancora un po' duretta. Ne ho uccisi parecchi ma se mi arrivano in piu' di 2-3 è dura dura :nod:
Roba che ci vuole un rest ogni 2 fight e non va bene :|

L'Eterno Cammino si prosegue nella pozza sacrificale immagino; domani vedo com'è quella parte, se almeno posso fare la quest del cantore e recuperare i frammenti della spada :nod:
3 pg livello 5 e altri 3 livello 4 per ora.

McLove.
1st April 2015, 00:42
Da Raedric non ho avuto nessun colloquio... gli ho pullato una guardia io per primo e ho dovuto ucciderlo per forza, senza nemmeno sapere niente da lui :sneer:
Ci sono arrivato direttamente grazie alla chiave del chierico, amico del tizio che era rinchiuso nelle segrete. Gli ho detto la parolina magica per fargli capire che avevo liberato il suo compare ed è stato tanto gentile da darmi il passpartout :confused:

Cmq ho pulito abbastanza lo stesso, non tutto ma ok così; ho notato che parecchia gente che prima era sotto Raedric poi passa con il nuovo regnante... non vorrei che uccidere tutti quanti possa avere un qualche effetto sul char. Fosse così... :look:

Poi mi sono diretto alla mia fortezza, per provare a proseguire sto Eterno Cammino. Ad un certo punto ho trovato una scala, oltre alla pozza sacrificale ovviamente. Ho preferito provare prima a vedere cosa c'era oltre la scala e... la quest per uccidere la regina ogre mi sa che è ancora un po' duretta. Ne ho uccisi parecchi ma se mi arrivano in piu' di 2-3 è dura dura :nod:
Roba che ci vuole un rest ogni 2 fight e non va bene :|

L'Eterno Cammino si prosegue nella pozza sacrificale immagino; domani vedo com'è quella parte, se almeno posso fare la quest del cantore e recuperare i frammenti della spada :nod:
3 pg livello 5 e altri 3 livello 4 per ora.

la pozza e' una scorciatoia sta a te sceglierla.

McLove.
1st April 2015, 00:46
cmq gran bel pg il chiper, casta e la risorsa la ricarichi con gli attacchi normali sia melee che ranged

Glorifindel
1st April 2015, 00:46
ah quindi dalla scala scendo cmq per i livelli sottostanti?

Pensavo fosse un path a parte.

CrescentMoon
1st April 2015, 10:32
cmq gran bel pg il chiper, casta e la risorsa la ricarichi con gli attacchi normali sia melee che ranged
Si ha una meccanica interessante, un ibrido magia/combat fatto coi controcazzi.

BTW io sono all'inizio ancora, non ho avuto praticamente tempo per giocarci(e ho ricominciato ventordicimila volte perche' non riuscivo a decidermi che pg fare :sneer: ), sono a Valledoro e ho reclutato Aloth e Edere(o come cazzo si chiama). Sono sceso nella cantina del vecchio tempio, ma le busco in una maniera inumana. Consigliate di prendere qualche avventuriero alla locanda?Il primo giro volevo farlo coi companion che ti da il gioco (anche se le stat ho letto in giro che sono un po' alla cazzo). Pensavo di prendere almeno un altro tank e devo imparare a giocare il mage, lo piazzo dietro al tank e finisce che non tiro mai una spell per paura di sbrasare anche i miei :sneer:

Glorifindel
1st April 2015, 11:45
ahh Rowan che mi descrive le contrade di Baia degli Insorti :love:

:spiderman: so gdressque...

-=Rho=-
1st April 2015, 12:17
Al tempio a lvl 2 ti sbrasano come dici te , fatti qualche sidequest e esplora un po' ; ci sono anche 2 npc facili da reclutare a 2 tiri di schioppo .

Ercos
1st April 2015, 15:24
Che palle sto sistema del riposo è un passo indietro a BG, sono al livello 6 di cae nua e mo non avendo più scorte ho mago e chierico menomati che appena me li toccano sono morti per sempre e non posso manco riposare >.<
Fanculo ora mi tocca ricaricare un save di almeno un paio d'ore prima.....:gha:

Jiinn
1st April 2015, 15:25
andare al tempio senza il chierico che prendi tipo 32 secondi fuori citta' e' una cagata :sneer:

McLove.
1st April 2015, 19:02
Che palle sto sistema del riposo è un passo indietro a BG, sono al livello 6 di cae nua e mo non avendo più scorte ho mago e chierico menomati che appena me li toccano sono morti per sempre e non posso manco riposare >.<
Fanculo ora mi tocca ricaricare un save di almeno un paio d'ore prima.....:gha:

modalita fast e tornare indietro a compare le scorte o dormire in locanda?

per me e una delle cose piu riuscite in alternativa senza strumenti da campo riposeresti ogni 3 turni dopo avere fatto il dump di tutte la abilita', e stats come l'atletismo (cioe la fatica) non avrebbero motivo di esistere
invece cosi devi molto giocare al risparmio

McLove.
1st April 2015, 19:11
Si ha una meccanica interessante, un ibrido magia/combat fatto coi controcazzi.

di fatto ci sono due modi per fare il cipher, se lo vuoi fare supporto allora fai salire int, lo equippi con arma ranged cosi sta nelle retrovie fa danno ed ha una ricarica costante di sinergia (arco e' piu veloce di balestra quindi ricarichi piu sinergia nel tempo) questo fino a che non prendi uno schioppo, che e' lentissimo a caricare (aure di altri pg ti aiutano) ma spara 6 colpi alla volta quindi ognuno di quelli a segno fa ricaricare la sinergia: morale ha sempre tantissima sinergia per castare, fare cc, debuffare, charm etc. praticamente lo trovo decisamente meglio di un mage che di contro ha area piu grande per i cc. (il mage imho e' uno dei pg peggio fatti o forse sono io che non gli trovo una build vista la confusione di tot spell che ha)

la seconda alternativa e' farlo melee:
con i talenti Soul Whip + Biting Whip + two-handed weapon fa un danno cane e molto di più di un cipher con int maxata, specie se uppi anche might.

Might = damage
Intellect = duration/area size

Soul Whip = +20% more weapon damage if your focus isn't at max
Biting Whip Talent = Soul Whip adds another +20% weapon damage
Two-Handed Talent = +15% more weapon damage

An auto-attack will deal more single-target damage than most Cipher powers.

Rogue = 1.5x damage against enemies that can be flanked or suffering from conditions
Cipher = 1.4x damage as long as focus isn't maxed

top class tier come danno in piu hai tutto il supporto come cc, charm debuff, knockback e qualche dot da usare come opening, quindi decisamente piu vario di un melee puro.

ha il problema di essere un pelo squishy infatti molti se ne fottono di int ed alzano, oltre might, perception ed equippano heavy armor per la surv, chiaramente non tanka come un guerriero o un pala che cmq hai gia in party per storia o perche te lo fai in locanda ma il danno che fa e tutti i tool che ha e' impressionante e divertentissimo.

del cipher melee me ne sono innamorato al punto che sto pensando di riniziare da capo e sono ad almeno 10 ore di gioco se non piu'

CrescentMoon
1st April 2015, 22:30
andare al tempio senza il chierico che prendi tipo 32 secondi fuori citta' e' una cagata :sneer:

Non sto giocando col walkthrough sotto agli occhi, ma forse intendi che in ogni rpg c'e' un chierico 32 secondi fuori dalla prima citta'?nel caso sia cosi', me ne scuso, non conoscevo questa abitudine.

CrescentMoon
1st April 2015, 22:34
di fatto ci sono due modi per fare il cipher, se lo vuoi fare supporto allora fai salire int, lo equippi con arma ranged cosi sta nelle retrovie fa danno ed ha una ricarica costante di sinergia (arco e' piu veloce di balestra quindi ricarichi piu sinergia nel tempo) questo fino a che non prendi uno schioppo, che e' lentissimo a caricare (aure di altri pg ti aiutano) ma spara 6 colpi alla volta quindi ognuno di quelli a segno fa ricaricare la sinergia: morale ha sempre tantissima sinergia per castare, fare cc, debuffare, charm etc. praticamente lo trovo decisamente meglio di un mage che di contro ha area piu grande per i cc. (il mage imho e' uno dei pg peggio fatti o forse sono io che non gli trovo una build vista la confusione di tot spell che ha)

la seconda alternativa e' farlo melee:
con i talenti Soul Whip + Biting Whip + two-handed weapon fa un danno cane e molto di più di un cipher con int maxata, specie se uppi anche might.

top class tier come danno in piu hai tutto il supporto come cc, charm debuff, knockback e qualche dot da usare come opening, quindi decisamente piu vario di un melee puro.

ha il problema di essere un pelo squishy infatti molti se ne fottono di int ed alzano, oltre might, perception ed equippano heavy armor per la surv, chiaramente non tanka come un guerriero o un pala che cmq hai gia in party per storia o perche te lo fai in locanda ma il danno che fa e tutti i tool che ha e' impressionante e divertentissimo.

del cipher melee me ne sono innamorato al punto che sto pensando di riniziare da capo e sono ad almeno 10 ore di gioco se non piu'
Io sto giocando proprio cipher, ho 20 might, ma ho messo 16 a int. Ho letto della build con perception a 17 per aumentare evasione, ma alla fine per come lo sto giocando non mi serve, nel senso che mando avanti il tank mentre col cipher sparo le lame mentali e poi equippo una 2h con reach e mi avvicino.
Cmq si, almeno al mio livello ( 3) e' una spanna sopra agli altri pg come danno, ma proprio non c'e' paragone, sia in termini di puro danno, crit e quant'altro. In piu' i debuff che ha sono ottimi ed e' anche un pg molto divertente da giocare.

McLove.
1st April 2015, 22:44
Non sto giocando col walkthrough sotto agli occhi, ma forse intendi che in ogni rpg c'e' un chierico 32 secondi fuori dalla prima citta'?nel caso sia cosi', me ne scuso, non conoscevo questa abitudine.
lol al chierico a 32 sec in ogni rpg :sneer:

neanche io gioco con il walkthorugh o passa tutto il divertimento ed ho sempre fatto il tempio al livello due (dico sempre perche dopo avere conosciuto il bug ho riniziato per la secenda volta) non sapendo del chierico che trovi solo se inizi con la missione della sorella di calica andando a bussola del salcazzo

ho un pala quindi una cura a combat l'ho ed ho sempre reculato all inizio arrivato in taverna un hunter che da un buon boost al party con il pet che tanka ed una fonte di danno ranged in modo da avere 3 meleer (pala, guerriero e pet) e dietro il mage e l'hunter, mai avuto problemi in caso di necessita c'era la cura del pala.

per quanto riguarda il cipher lo userò per un secondo giro mi pesa il culo iniziare nuovamente sono a 17 ore di gioco
inoltre voglio capire se poi a livelli piu alti regge un poco di piu' che all' inizio dove bishotta i nemici quindi non conta molto in seguito il gioco diventa piu rognoso con vari debuff che prendi , gtaoe da cui devi spostarti, caster che sono difficili da raggiungere vista la solidita' dei pg, necessita' di fare saltare per primi i loro support o healers, chiaramente reggera' meno di un pala o di un warrior o sarebbe op mi piace pero la dinamica di gioco e tutti i tools che ha
Mi spaccherebe i coglioni giocarlo melee all inizio e poi piu' in la nel gioco capire che regge una ceppa e quindi essere costretto a tenerlo ranged senza avere messo punti in int dato che per melee, maxato might tutto il resto va in perception per reggere, int serve per la durata delle spell (che e' utile per i charm e cc ) e per il raggio di aoe quindi se uno lo fa melee puo anche sbattersene totalmente di int cosa che serve invece se lo fai ranged/caster. non mi semrba tra l'altro almeno fino ad ora che si possa respeccare. Inoltre con il cipher a livello 3 (52 min di gioco lol) non ho ancora trovato una heavy armor ne capito se prende qualcosa per reggere, ad esempio a livello 7 con un cipher che ho trovato nella storia (col pala) prende uno scudo per alzare soglia di danno e reistenza pero non puo castarlo su se stesso ma solo ally e tra l'altro ho paura che con un heavy armor hitti una volta ogni 2 mesi.

Glorifindel
2nd April 2015, 00:41
io il tempio a Valdoro l'ho fatto senza il chierico :look: a normale però.... paladino + warrior + mago :nod:

domande varie:

1) se metto un compagno a riposo in una locanda o nel keep, quando poi incontro gli npc o gli oggetti o gli eventi che lo riguardano nel corso della storia (ad esempio se faccio riposare la nana cacciatrice e trovo il vecchio che sta cercando senza di lei), la missione me la dà lo stesso? O semplicemente non ho le opzioni di dialogo e mi svacca tutto ignorando la situazione finchè non ci torno col giusto companion?

2) i compagni che lascio al keep/locanda, contribuiscono a difendere il keep stesso dagli attacchi?

3) Questione keep/forte/stronghold/comevepare: è mai possibile che si perda il salone centrale e il capanno del guardiacaccia per una cazzo di invasione di scheletri stronzi + rapina delle tasse (wuut, quali tasse? ancora non le ho messe :look:) da parte di alcuni banditi al keep, mentre ero via? Ci mettono così pochi turni a sfanculare tutti i miei soldini spesi per upparlo pd e pm? Ora sto ricostruendo il necessario, cercando di privilegiare le difese prima. Peccato che lo stavo facendo anche prima che mi shottassero la struttura principale e il capanno :gha: Mha... davvero troppa violenza per essere a inizio costruzione :nod: speriamo che dopo, assoldando tanta gente e costruendo le caserme, le difese reggano senza bisogno del mio ritorno ogni volta (luuuungo cammino fino a Caed Nua pd)

avrei anche delle domande per chi è andato avanti a Baia degli Insorti, nello specifico con le quest dei Dodici:

1)nella quest del bronzo allagato, quella in cui devi scendere a Lle a Rhemen per recuperare le armi di bronzo, il tizio di nome Nridek alla fine voi lo avete ucciso? Io l'ho lasciato andare in pace, visto che mi dava l'opzione... se qualcuno l'ha ucciso, cosa droppa? Alla fine non mi sembrava cattivo :look: non vorrei aver fatto na cazzata ma vabbè. Intanto mi ha alzato Benevolo :nod:

2) I bonus che si ricevono sul main char nel tempio di Lle a Rhemen, parlando con le effigi nella pietra con gli occhi di adra, vengono date in automatico con la scelta o devo fare qualcosa, tipo un rito/azione specifica una volta che si accende il sigillo corrispondente al bonus scelto? Ho letto qualcosa riguardo una fonte o dell'acqua in cui immergersi... ma forse era solo una figura retorica nel discorso solenne delle "facce" di pietra :|
Ci ho solo parlato per ora e poi ho proseguito, una volta illuminatisi i 2 simboli dei rispettivi bonus :look: nel caso ci ritorno... :rain:

Ne avevo qualcun'altra ma per adesso non mi torna in mente :sneer:

Quante cose sto gioco :spiderman: più vai avanti e più ti senti immerso nell'avventura, il tempo ha fatto si che alcuni limiti tecnici di Baldur's Gate venissero meno in questo titolo. Il che fa solo piacere...

Jiinn
2nd April 2015, 12:22

nono prima volta pure io eh ho provato senza... poi ho visto che il chierico e nel successivo giro (tanto lo ho ristartato tipo 10 volte per testare) l'ho preso subito..

CrescentMoon
2nd April 2015, 13:25
nono prima volta pure io eh ho provato senza... poi ho visto che il chierico e nel successivo giro (tanto lo ho ristartato tipo 10 volte per testare) l'ho preso subito..

Boh per ora sono uscito dal tempio e sto girando intorno al villaggio, cmq le prendevo ma era fattibile pure senza il chierico eh, solo che dovevo gestire il party in maniera perfetta e sperare che non arrivassero 20 miss di fila col cipher. Sono comunque arrivato al secondo livello, mi mancano secondo me 2 combat, ci tornero' piu' avanti, magari dopo aver reclutato qualche altro companion.

Glorifindel
3rd April 2015, 01:09
http://cloud-4.steamusercontent.com/ugc/711907722923189782/A0F35C2B875ECBFC9EE7EEF8386634062802435C/

la terza gamba :|

bel posticino Baia degli Insorti... Milfs, homo, ladri e tagliagole, animanti nobili dalla puzza sotto al naso, pseudo-populisti incalliti vs cavalieri senza macchia sugli stivali tutti precisi precisi... :confused:

ahh si poi ogni tanto qualche ragazzino zanza che caga il ca... :spiderman:

btw devo davvero scoprire cosa comporta lasciare un companion al keep/locanda. Se posso poi farne cmq le quest anche senza averlo in party, mi sento più sollevato :> se no dovrò girare avanti e indietro parecchio :confused:

p.s.

fottuta droga sto gioco :megusta:

-=Rho=-
3rd April 2015, 03:02
https://forums.obsidian.net/blog/7/entry-179-patch-notes-103/

Patch note coi megafix , che e' in testing e sara' rilasciata as soon as is possiblè_é

Ercos
3rd April 2015, 08:22
ah bene i fix sono retroattivi :D

Airpana
3rd April 2015, 11:41
ragazzi semi OT

visto che la versione Jack Sparrow mi gira (non pensavo fosse così leggero...) volevo procedere all'acquisto.

kinguin lo usa nessuno? ci sono problemi con steam? si passa da 41€ a 20€... non capisco il motivo di tale differenza di prezzo e temo l'inculata :nod:

thanks

Ercos
3rd April 2015, 11:50
io l'ho preso su kinguin, su 6 acquisti che ho fatto per ora nessuna inculata.
Nel malaugurato caso che non funzionasse la key, scrivi al supporto clienti che te ne manda un altra.

-=Rho=-
3rd April 2015, 12:02
anche io da kinguin , mai avuto nessun problema .

Sylent
3rd April 2015, 12:33
ragazzi semi OT

visto che la versione Jack Sparrow mi gira (non pensavo fosse così leggero...) volevo procedere all'acquisto.

kinguin lo usa nessuno? ci sono problemi con steam? si passa da 41€ a 20€... non capisco il motivo di tale differenza di prezzo e temo l'inculata :nod:

thanks

acquistano le key in paesi che costano meno e te le rivendono.
Devi solo controllare che non ci siano restrizioni regionali (di solito trovi : World Wide - EU - USA - RU... le versioni RU non funziano qua da noi a meno di usare VPN varie... le versioni USA evitale se parliamo di online altrimenti non puoi loggare server EU).
Sempre preso roba da Kinguin io da anni ormai....mai nessun problema anzi coi preorder spesso te le mandano pure qualche giorno prima.

Airpana
3rd April 2015, 14:01
grazie a tutti :)

Ercos
3rd April 2015, 14:04
Cmq se hai un account paypal su gamers outlet costa meno http://www.gamers-outlet.net/buy-pillars-of-eternity-hero-edition-steam-global-cd-key.html

Accettano solo paypal, quindi vedi te, ci ha già comprato Glori e non ci sono stati problemi.

@Glori: così sei contento :D

Glorifindel
3rd April 2015, 19:14
Fischia è sceso ancora lì :gha:

vabbè sti 20 euro in più mi stanno bene giusto per i bonus (che cmq so tutti pdf...) e per il fatto di averlo spupazzato da subito.

chi s'è comprato la royal ciao. :look:

btw gran bel gioco, ho quasi finito tutto quello che potevo fare a Baia degli Insorti. Ho pure ucciso IL drago (con tanto di nome proprio :confused:) e preso il drop fico.

La main quest ovviamente è quella più bella, ma anche alcune sidequest non sono male. Signor crpg, BGII ha un degno successore :nod:

hardin
3rd April 2015, 20:14
Patch.

https://forums.obsidian.net/blog/7/entry-179-patch-notes-103/

Glorifindel
3rd April 2015, 21:02
Eh speriamo patchino presto. Me lo sto divorando. Il mago potete anche lasciarlo btw... se al suo posto mettete un ladro non dovete praticamente riposare fuori dalle locande. Ogni combat é tutto up.

Ercos
3rd April 2015, 21:09
hanno patchato, 850mb :D

Ora posso doppiocliccare :sneer:

Glorifindel
3rd April 2015, 21:40
y vero, a me è 1gb :|

edit:

hanno aggiornato anche i plus per la champion e la royal edition, ecco perchè

edit2:

Villaggio di Dyr

mannaggia a me... mi sa che ho accelerato troppo su una quest (side ovviamente, sulla main non si può accelerare inavvertitamente) e ho scoperto una setta con a capo un certo tizio... prima di conoscerlo in pubblico, la prima volta.
lol sono stato troppo rapido nel capire come trovare una certa persona che sti cultisti avevano rapito per un loro scopo. Del resto anche i programmatori... mettere una chiave così a portata di mano, è bastato entrare in un certo posto del villaggio di Dyr in modalità esplorazione e bam, pescata la chiave, usata... il tipo s'incazza e lo devo killare. Entri nella stanza che non voleva aprire e... c'è una scala :look:

Il resto è una skippata fast di tutto il dungeon scoperto con scelte sempre più difficili da prendere (almeno moralmente) :afraid: Ora mi sa che quel tale personaggio che avrei dovuto credere "buono" e bontempone (a giudicare da come ne parlano gli abitanti nel villaggio), non parlerà più con me e non lo troverò in giro dato che ormai ha esaurito prematuramente il suo compito :|

:fffuuu: cazzo riesco a spoilerarmi le cose da solo lol :fffuuu:

Ercos
4th April 2015, 10:30
altri 579 mb di patch yum yum!

edit: hanno hotfixato questo problema
"We have hotfixed the problem with adventurer hall-created companions not being able to unlock doors or chests. This should work correctly now. Without getting into too much detail, it looks like adding and removing a companion in the Stronghold can cause its voice set to be stripped. This was causing a null reference exception when they tried to unlock items."

Glorifindel
4th April 2015, 11:13
Io ancora ci devo ritornare al keep da quando l'ho uppato la prima volta :sneer:

btw

You can now cast AoEs on party member portraits and the spell will be targeted at the companion's location.

finalmente.

edit:

ma alla fine tutti i companions sono sti 8 qui?

10580

stando alla wallpaper pare di si :look:

in tal caso li ho trovati tutti :nod:

CrescentMoon
4th April 2015, 12:04
Una domanda

Dopo aver ucciso Maerwald ho 3 opzioni:
1)Fondere la sua anima con l'Eterno Cammino
2) Liberare la sua anima
3) Fondermi con la sua anima

Cosa cambia?Il potere da Osservatore che da e' lo stesso, quindi presumo che la differenza si sentira' piu' avanti, ma cosa cambia?Nel senso, sto primo giro lo vorrei fare da buono, ma non son sicuro di quale scelta sia la migliore da questo punto di vista ne cosa cambi ad esempio rendere Maerwald un guardiano silenzione dell'Eterno Cammino.
Spiegatemi pedde!!

Glorifindel
4th April 2015, 12:28
Io sono buono alla cazzi mia... Per cui ho
reciso i fili e l'ho lasciato andare. Se leggi bene quello che ti dice la narrazione ci arrivi da te che é la soluzione migliore da buono. Di fondo ormai é impazzito, unirsi a lui o trattenerne l'anima a guardia del keep mi pareva na strunzat :nod: quando lo liberi ha inizialmente una sofferenza ma poi sembra quasi ringraziarti.

Darkmind
4th April 2015, 15:18
Ma la quest di Redric

l'avete fatta con un party full o siete andati prima di finire il primo atto? Io ho provato a farla con Ranger/Fighter/Mage/Chanter e fo parecchia fatica,
stavo infatti pensando di riniziare ora che han patchato perchè col ranger faccio un bel danno ma avendo un solo tank è parecchio dura

Ercos
4th April 2015, 15:26
4 pg quando ho fatto raedric, Io Eder, Aloth e Durance :metal:

Glorifindel
4th April 2015, 16:45
Io in 6 ma potevo farla anche in 4-5. Il sesto era un companion assoldato in locanda per l'achievement.

Nazgul Tirith
4th April 2015, 20:56
altri 579 mb di patch yum yum!

edit: hanno hotfixato questo problema
"We have hotfixed the problem with adventurer hall-created companions not being able to unlock doors or chests. This should work correctly now. Without getting into too much detail, it looks like adding and removing a companion in the Stronghold can cause its voice set to be stripped. This was causing a null reference exception when they tried to unlock items."

Mo non so perchè steam eh, ma le reali dimensioni della patch son tipo di 80 mega la prima e la metà circa la seconda. (GoG da Backer)

Glorifindel
4th April 2015, 21:37
Uhm cmq mi sa che devo alzare la difficoltà. A normale sbraco tutti...

Ercos
4th April 2015, 23:34
Mo non so perchè steam eh, ma le reali dimensioni della patch son tipo di 80 mega la prima e la metà circa la seconda. (GoG da Backer)

This is not Obsidian -- it's Steam. I just downloaded 1.03 from GOG and it's only 83MB whereas the Steam version (of the patch, not the hotfix) was over 800MB. The upside of Steam is that you get your patches faster. The downside is that the downloads are huge because they're not taking the time to package and test a diff-only version.

Glorifindel
5th April 2015, 01:25
Gli ogre spaccano i culi, peggio dei draghi pd.

Ho incontrato una caverna sulla via per gli Olmi Gemelli (Atto III) e ho dovuto desistere... in gruppi di 4-5 mi aprivano il party nonostante la chiper cazzuta che li ammaliava. Con un paio di spell quei druidi ti aprono davvero :look:

Il resto tutto isi. Ogni tanto incontri la questina side che vorresti vedere come va se affrontata nell'altro modo rispetto alla tua scelta... ma vabbè :look: più lo si gioca e più prende pd, sto a 36 ore per ora. In una settantina è plausibile si possa finire quasi tutto, come hanno scritto i vari reviewer :nod: Forse qualcosa di più aggiungendo tutti e 15 i livelli di Caed Nua.

Ercos
5th April 2015, 11:24
pro tip: se vi fate le bounty della guardiacaccia expate come maiali.

Glorifindel
5th April 2015, 12:00
Domanda per chi é su atto III o avanti

ma la missiva che il monaco morente chiede di consegnare ad Olmi Gemelli - Twin Elms... Che contiene? Non l'ho aperta ma a giudicare da come reagiscono i suoi compari nella locanda, dev'essere qualcosa di segretissimo. Tanto che ho pensato possano essere dei membri della Chiave di Piombo travestiti e giunti a Twin Elms per completare la missione di Thaos :look:

Darkmind
5th April 2015, 16:11
Ma quanto cavolo è lungo il dungeon della fortezza??

McLove.
5th April 2015, 16:35
Ma quanto cavolo è lungo il dungeon della fortezza??

15 livelli, quando ci scendi per la prima volta riesci ad arrivare solo fino alla fine della quest di Kana, se non sbaglio e' il 7 livello del dungeon,meno di meta'
In linea di principio dovresti tornarci dopo o continuando a scendere arrivi ad un punto dove ti oneshottano o bishottano, tieni conto che a livello 12 puoi prendere l'ultimo pezzo di una delle migliori armi 2h del gioco (un estoc che sono gia le migliori armi 2h del gioco per la dr reduction sul target che si mena anche se normali o di qualita') in piu' con tot bonus magici e superba di qualita': parlo del quarto pezzo della spada del Endless path, non credo occhio e croce che si possa raggiungere a livello 4/5 cioè quando ci entri per la prima volta.

http://i.imgur.com/8rFdCNR.jpg

Darkmind
5th April 2015, 16:54
la quest di kana sono arrivato fino a quando trovo la stanza ma mi dice che serve la chiave apposita e non riesco ad aprire la porta. Dal Diario mi si è aggiornata dicendo che devo cercare più in profondità. Attualmente sono arrivato al livello 9 o 10 (ho fatto fuoriil vampiro e son sceso fino a un punto però dove però mi serve più abilità per aprire porte e disinnescare trappole, dal momento che altrimenti mi perdo troppe cose.

Un consiglio Simo: non ho ancora finito il primo atto, son sceso nel dng della fortezza è come quest devo ancora andare alla baia degli schiavisti, ho fatto parecchie quest collaterali per expare, ma non sono convinto della classe scelta (il ranger) più che altro perché mi sembra di perdermi i migliori items del gioco. Che dici conviene riniziare per goderne appieno o no?

Glorifindel
5th April 2015, 17:01
Bhu il ranger è caruccio più avanti, dopo Baia degli insorti trovi cose buone dai mercanti anche per lui. Più che altro è pallosetto come abilità, ma ti daranno un arco molto buono e ci farai un bel dmg.

Btw io rollerei un druido o un monk se uno inizia da zero. Sono due delle classi che non incontri durante la storia; le altre bene o male sono quelle dei compagni.

Ora sto cercando di capire come cambiare il party a Vallechiara, nella fortezza. Mi fa riposare ma non so come switchare due tizi (uno e Kana appunto). Avevo lasciato il dungeon al terzo livello e ora che sono liv 9 direi che è giusto il momento di andare un po' avanti :nod:

edit: cazzata... bastava farlo dalla ui della fortezza in basso :nod:

McLove.
5th April 2015, 17:10
la quest di kana sono arrivato fino a quando trovo la stanza ma mi dice che serve la chiave apposita e non riesco ad aprire la porta. Dal Diario mi si è aggiornata dicendo che devo cercare più in profondità. Attualmente sono arrivato al livello 9 o 10 (ho fatto fuoriil vampiro e son sceso fino a un punto però dove però mi serve più abilità per aprire porte e disinnescare trappole, dal momento che altrimenti mi perdo troppe cose.

Un consiglio Simo: non ho ancora finito il primo atto, son sceso nel dng della fortezza è come quest devo ancora andare alla baia degli schiavisti, ho fatto parecchie quest collaterali per expare, ma non sono convinto della classe scelta (il ranger) più che altro perché mi sembra di perdermi i migliori items del gioco. Che dici conviene riniziare per goderne appieno o no?

per aprire la stanza intendi il livello dove devi mettere i vari prismi nei piedistalli a livelllo 7 del dungeon, no? parli di Garbannos quello che cerca kana? la old copper key la trovi in quel livello la droppa qualcuno se ricordo bene
per quanto riguarda la classe io ho fatto fino a meta dell atto 2 con un pala, poi ho provato un Cipher melee ed e' stato amore a prima vista, non che col pala il gioco sia brutto e tra l'altro oltre ad eder un altro tank ti serve e le feature del pala tra cure, il colpo chemena e fa cura pbaoe ed il ress in combat servono un botto( io ho fatto una paladina come avventuriera quando ho rinizato col cipher)
il cipher mi sta piacendo molto di piu perche' mena melee come un fabbro, mena ranged con i cast singoli ed aoe, con una blunderbuss che spara sei colpi sugli encounter piu' difficlii lo metto dietro ed in nulla ricarica il focus o se serve raggiungere qualcuno ranged, in piu ha tot tool da blind a stun a vari debuff e debuff/selfbuff ed anche un paio di charm che sono utili perche a tempo un nemico diventa tuo alleato quindi fai cc visto che non ti mena piu + danno a chi va a menare che spesso lo rimenano e quindi doppio /profit. ovviamente non regge come un pala o un warrior non mo metti a tankare o ti esplode ma e' un jolly per tutto e sto trovando il gioco molto più divertente perché estremamente piu vario sul pg main.

ora non so pero' come sono tutti gli altri pg a gusto il mage non mi piace mi pare pallossissimo per quanto uno e' utile in party almeno all' inzio, il chanter pare molto figo, le auree utili i summon ed i varic ast molto utili, il druido non so ne ho preso uno come compaion ha uno shitload di cast ed abilita e morph ma non l'ho studiato molto o si diventa pazzi, ci sono veramente tanti pg e possibilita di spec, uno che mi ispirava e che forse faro' in un successivo giro era un combat cleric vestito medium armor visto la marea di cast che ha pbaoe di cura e supporto quindi per stare attivo in prima linea non a mo di healer in retrovia.

il ranger ne ho fatto uno nel primo giro come avventuriero appena arrivi alla prima locanda e poi ne trovi uno come companionalla fine del primo atto e l'ho visto expare fino a livello 8, e' un pg utilissimo sia per il danno che fa sia per la presenza del pet che e' un tank in piu o cmq uno che metti in prima linea per evitare che ti arrivino sui caster dato che che con il sistema di ingaggio kitare e' difficile e per liberare qualcuno aggrato devi andare di cc la maggiorparte delle volte.
Pero non mi e' sembrato molto versatile o vario ha poche skill attive (fino a livello 8 poi non so cosa sblocca), insomma meno divertente di un cipher ma li c'entrano anche i gusti a me piacciono in ogni gioco gli hybrid char quindi con un cipher melee ci vado a nozze, non so cosa consigliarti al massimo leggi qualcosa sui char in qualche guida o vedi qualche video e vedi se trovi qualcosa che ti ispira, a me ha ispirato il cipher quando poi nel gioco ne trovi una come companion e dopo un paio di inc e vedendo tutte le potenzialità ho deciso di iniziare da capo come main pg. tra l'altro nota a margine le quest sono sempre le stesse ma come le risolvi sia per dialoghi sia per differenze sulle scelte che puoi fare cambia parecchio con la risolutezza alta del pala la subquest di eder l'ho fatta in nulla con il cipher devo invece uppare una faction per continuarla, quindi e' meno pesante di quanto sembri riniziare perche abbastanza vario

edit: corretto ed aggiunto un paio di cose.

Darkmind
5th April 2015, 17:40
Grazie Simo, utile e preciso come sempre :)

Glorifindel
5th April 2015, 20:02
Ovviamente vi siete accorti che gli item non cumulano le stats ma le sostituiscono? Se si equipaggia un anello che da +2 costituzione e un amuleto che ne da +1, il bonus più basso viene ignorato. Quindi tanto vale non avere l'item le cui stats sono ignorate o sostituirlo con altre quando si può.
Ho passato una 20ina di min a fare sto tuning dell'equip una volta tornato al mio forte.

McLove.
5th April 2015, 20:28
Ovviamente vi siete accorti che gli item non cumulano le stats ma le sostituiscono? Se si equipaggia un anello che da +2 costituzione e un amuleto che ne da +1, il bonus più basso viene ignorato. Quindi tanto vale non avere l'item le cui stats sono ignorate o sostituirlo con altre quando si può.
Ho passato una 20ina di min a fare sto tuning dell'equip una volta tornato al mio forte.

e' una cosa che continua ad essere scritta nelle loading screen ed anche in alcuni tooltip btw

se due item danno lo stesso tipo di bonus quello inferiore non viene considerato , la scelta che a me piace ed e' ovviamente per bilanciamento quindi uno non puo fare build estreme su una stats a discapito di altre ed avere pg immortali o altri che oneshottano tutto.
nella scheda personaggio vedi i bonus di tutti gli items che hai e quelli soppressi perche ne hai gia uno superiore sono in grigio.

CrescentMoon
5th April 2015, 23:39
Beh questa regola dei bonus e' presa pari pari da Dnd eh, c'e' sempre stata.
Ed ha, ovviamente, lo scopo che ha detto mc. E meno male.

Wolfo
6th April 2015, 00:44
sto gioco è bellerrimo, mi son messo al buio con birretta a portata e mi son goduto come non succedeva da tempo, totalmente immerso nel gioco, uno spettacolo

Glorifindel
6th April 2015, 00:44
Non riesco a killare Nalrend il Saggio. L'ogre della bounty, che sta nella grotta a Costalnovo lì come si chiama :look:

Lui e quelle 2-3 ogresse che si porta appresso sono troppo forti, credo siano la roba più tosta che mi sia capitata finora. L'unica sarebbe andarci con spell e abilità per mindcontrollarli peso, per sbatterli di fila a terra e per buffare il party. Cmq non è facile per niente per la prima volta... e sono liv 10-11.

Per quanto riguarda l'Eterno Cammino sono sceso fino al liv 13, poi mi sono fermato... più che altro avevo finito i camp :sneer: imho ste ultime sezioni si possono fare dal liv 12-13 in poi, meglio ancora se lasciato verso la fine. Hanno tarato bene il livello di quel dungeon devo dire.

Ma la spada dell'Eterno Cammino si può completare con tutti i pezzi arrivando fino al 12esimo livello? Se si, mi sa che mi son perso 1 pezzo, ne ho solo 2. Ho trovato quello al 12esimo e il primo pezzo; indietro ho lasciato un paio di porte chiuse per via della skill non sufficiente in lockpick :look:

Pensavo che il companion con la benda fosse un ladro, invece è un druido :gha: per rimediare sto alzando manualità a Durand ma alcune sezioni richiedono 7-8+, mica cotiche :nod:

Mi sa che vado un po' avanti con la main quest e le side nell'area degli Olmi a sto punto :>

edit: Wolfo è na droghetta :elfhat: ho tipo 41 ore e passa e non mi basta ancora QQ voglio scoprire tuttoh! Le quest avanzate sono le più interessanti poi, quando scopri la storia dopo Baia degli Insorti ti viene un sentimento da storyrush! :fap:

Edit2: ecco perché pd é buggato Nalrend http://forums.obsidian.net/topic/73936-nalrend-the-wise-bounty-endless-insect-swarm/

Wolfo
6th April 2015, 08:46
Non riesco a killare Nalrend il Saggio. L'ogre della bounty, che sta nella grotta a Costalnovo lì come si chiama :look:

Lui e quelle 2-3 ogresse che si porta appresso sono troppo forti, credo siano la roba più tosta che mi sia capitata finora. L'unica sarebbe andarci con spell e abilità per mindcontrollarli peso, per sbatterli di fila a terra e per buffare il party. Cmq non è facile per niente per la prima volta... e sono liv 10-11.

Per quanto riguarda l'Eterno Cammino sono sceso fino al liv 13, poi mi sono fermato... più che altro avevo finito i camp :sneer: imho ste ultime sezioni si possono fare dal liv 12-13 in poi, meglio ancora se lasciato verso la fine. Hanno tarato bene il livello di quel dungeon devo dire.

Ma la spada dell'Eterno Cammino si può completare con tutti i pezzi arrivando fino al 12esimo livello? Se si, mi sa che mi son perso 1 pezzo, ne ho solo 2. Ho trovato quello al 12esimo e il primo pezzo; indietro ho lasciato un paio di porte chiuse per via della skill non sufficiente in lockpick :look:

Pensavo che il companion con la benda fosse un ladro, invece è un druido :gha: per rimediare sto alzando manualità a Durand ma alcune sezioni richiedono 7-8+, mica cotiche :nod:

Mi sa che vado un po' avanti con la main quest e le side nell'area degli Olmi a sto punto :>

edit: Wolfo è na droghetta :elfhat: ho tipo 41 ore e passa e non mi basta ancora QQ voglio scoprire tuttoh! Le quest avanzate sono le più interessanti poi, quando scopri la storia dopo Baia degli Insorti ti viene un sentimento da storyrush! :fap:

Edit2: ecco perché pd é buggato Nalrend http://forums.obsidian.net/topic/73936-nalrend-the-wise-bounty-endless-insect-swarm/

no ma infatti mi sembra di essere tornato indietro di 15 anni, oggi c'è un sole da far paura ed ero indeciso fra un uscita a pesca sul Po o un giro in mtb, poi ieri sera ho fatto la cazzata di prendere sto gioco :sneer:

McLove.
6th April 2015, 08:56

ti basta arrivare al 12mo livello non oltre
la blade of endless path l'ho fatta con un party di livello 8 (cipher/melee , cipher/ranged, mage, chierico, warrior, paladino) paradossamente il livello piu' difficile e' l'8 quello subito dopo quello della quest di kana con i vampiri che fanno charm e se sbagli il tempo col cc e ti fanno charm su un tank e' la fine perche i draguul ti zergano i caster dietro, gli altri sono lisci moolto moolto piu semplici
i pezzi della spada sono cmq sono 4 te ne sei perso 2 (solo per uno serve manualita' a 9 ma non per aprire un porta, per il resto non ti spoilero) e poi devi trovare un fabbro che te la forgi: io l'ho fatta fare dal fabbro dei cavalieri del crogiolo che avevo la faction alta, ma non so come si faccia se le scelte che fai ti rovinano la faction con quelli in favore degli altri.

-=Rho=-
6th April 2015, 10:20
ste ultime sezioni si possono fare dal liv 12-13 in poi

iL cap e' lvl 12 , 13 non c'e' .

Ercos
6th April 2015, 10:29

Fixed duration issue with Plague of Insects.

Glorifindel
6th April 2015, 10:42
Mha se il cap é a liv 12 mi sa che saranno volatili per diabetici allora :afraid:
Quei cazzo di ogre ti killano solo con lo sguardo...

Thx Mc per le info. Appena trovo gli altri pezzi vo al Crogiolo pure io (al fabbro avevo giá mostrato la lama e non vedeva l'ora di riforgiarla).

Glorifindel
6th April 2015, 17:12
Ma i 4 elementi al livello 7 dell'Endless Path, sotto Caed Nua, a che servono? Ho attivato tutti i meccanismi ma non succede niente così a prima vista :look:

Ercos
6th April 2015, 18:28
Ma la paladina dove si prende? giusto per cambiare Eder che ormai è uguale al mio main >.<

Glorifindel
6th April 2015, 18:30
Devi fare la quest del mercante al Dono d'Ondra (Ondra's Gift).

Ercos
6th April 2015, 19:00
Devi fare la quest del mercante al Dono d'Ondra (Ondra's Gift).

mm...l'ho già fatta, forse devo ritornarci a parlare :D

Glorifindel
6th April 2015, 19:11
eh si, ti joina quando scegli che farne rispetto ai Domenel.

A me stavano sulle palle e li ho uccisi tutti a prescindere :nod: ci sono entrato proprio in casa buttando giù la porta e ho detto "qua comando io, fur dai ball!" a cazzo durissimo :metal:

edit:

per il 4o pezzo della spada nell'Eterno Cammino non lo posso prendere nonostante sia liv 11... serve una percezione alta o aver scelto di fondere lo spirito di Maedwencosolì con il proprio per rivelarti alcuni segreti del posto... io ovviamente l'ho lasciato andare lo spirito :confused: e ora mi tocca uppare percezione :gha: ho 21 sulla cacciatrice ma mi sa che o non basta o devo avere la stats sul main, non su un companion, per poter rilevare il meccanismo che apre il muro al liv 9 di Od Nua

Ercos
6th April 2015, 19:18
Tu sei un paladino decaduto e non fai testo, io ho Barnica (o come cavolo si chiama la tipa dei Domenel) che mi lascia le lettere d'amore nella mia dimora di Vallechiara :sneer:

Glorifindel
6th April 2015, 19:44
no decaduto un par di ciufoli... i Domenel so stronzi. Punto.

McLove.
6th April 2015, 20:38
eh si, ti joina quando scegli che farne rispetto ai Domenel.

A me stavano sulle palle e li ho uccisi tutti a prescindere :nod: ci sono entrato proprio in casa buttando giù la porta e ho detto "qua comando io, fur dai ball!" a cazzo durissimo :metal:

non dipende da cosa fai con i dommel, qualunque scelta fai anche di ammazzare il mercante, come ho fatto io, poi le parli e si aggrega.

@ercos cmq e' una pala mezzo di merda perche ha gia il talento per le 2h lo si deve livellare un po e prendergli qualche talent per reggere, sprecando quelli che ha gia sul danno, per fargli fare l'offtank in content piu peso o viene trishottata... praticamente l'opposto della paladina avventuriera che avevo fatto dal primo livello che reggeva alla pari di eder ed in piu aveva cure aoe di aurea, cure on hit aoe di stile , la cura singola ed il ress, tutto questo Palegina non l'ha.
Se non lo si vuole fare la si puo lasciare 2h ovviamente, io avendo l'altra mia custon nona veva senso fare un doppione, resta chiaramente con meno surv ma gli si deve mettere una plate con i controcazzi, io gli ho messo quella del capo dei vampiri di livello 8 di od nua ed ora regge molto meglio in 2h, ovviamente la minore surv e' controbilanciata dal maggior danno (anche su quella va messa l'estoc per avere il bonus di annullare 5 dr sul target). ah ha anche bonus sul danno fire quindi come enchant si deve andare su quello fermo restando che vs draghi non serve a nulla ovviamente.

per il 4o pezzo della spada nell'Eterno Cammino non lo posso prendere nonostante sia liv 11... serve una percezione alta o aver scelto di fondere lo spirito di Maedwencosolì con il proprio per rivelarti alcuni segreti del posto... io ovviamente l'ho lasciato andare lo spirito :confused: e ora mi tocca uppare percezione :gha: ho 21 sulla cacciatrice ma mi sa che o non basta o devo avere la stats sul main, non su un companion, per poter rilevare il meccanismo che apre il muro al liv 9 di Od Nua

niente di tutto questo devi andare ovviamente in stealth per vederlo (alt) quando l'ho fatta a livello 8 nessuno dei miei char aveva più di 18 percezione (non importa se l'ha il main o altri infatti molti fanno adventurer con percetipion alta per trovare gli hidden tresures) , che cmq te la boosti dormendo nella locanda che arriva a darti +2, non mi sono fuso con lo spirito btw, ma hai capito dove e'?
se lo vedi e non te lo clicca invece e' un problema di mechanics devi averla intorno al 9 o 10 ora non ricordo ed anche quella si boosta con cibo e dormendo alle locande ora non so come sei combinato con le stats ma uno con ottima manualità te lo dovevi uppare da subito, stessa cosa con percezione.

se hai il gioco dellamico sparrow e non hai patchato all ultima versione potrebbe essere un bug (io ho fatto la spada dopo la patch quindi non so) ad alcuni si risolveva proseguendo nella storia superando atto 2 ed una volta in atto 3 ritornandoci

edit visto che parli della cacciatrice se e' il companion quella parte da furtivita' alta non percezione, occhio a non confondere furtivita' con percezione.

Glorifindel
6th April 2015, 21:10
No, ho il gioco originale, su steam, versione champion. E Sagani ha 21 percezione, 11 il mio char mi pare. Pare che non sia l'unico con sto problema. Ho patchato ovviamente.

Sono ad atto III da poco, mi hanno appena concesso l'accesso alle altre zone di Twin Elms

Edit: http://forums.obsidian.net/topic/73742-bug-endless-paths-of-od-nua-level-9/

McLove.
6th April 2015, 22:01
No, ho il gioco originale, su steam, versione champion. E Sagani ha 21 percezione, 11 il mio char mi pare. Pare che non sia l'unico con sto problema. Ho patchato ovviamente.

Sono ad atto III da poco, mi hanno appena concesso l'accesso alle altre zone di Twin Elms

Edit: http://forums.obsidian.net/topic/73742-bug-endless-paths-of-od-nua-level-9/

e' di una settimana fa il link che posti, 30 marzo, e' stato fixato con la patch.

edit: anche ieri parlavi di un bug di Plague of Insects per Nalrend the wise mettendo un link del 30 marzo, il 31 un dev ha risposto ed anche quello e' stato fixato con la patch rilasciata il 3/4 aprile come ti ha indicato ercos.

per questo pensavo che non avessi patchato, sehai patchato non ti focalizzare su bug ormai risolti, devi controllare la data del ticket e/o post.

Glorifindel
6th April 2015, 22:03
eh ma io continuo ad avere lo stesso problema.

Ho patchato e sono oltre l'inizio di act III che posso fa, bho. Proverò a dormire in una locanda, vediamo

Tunnel
6th April 2015, 22:15
Uff, ma é un gioco 'con la pausa'. Preferisco i giochi a turni stile divinity quando devi usare più di un PG. Peccato :(
Magari ci farò un pensiero quando costerà 'appenapochieuro' :(

Glorifindel
6th April 2015, 22:19
Alla fine lo sai come ho risolto la storia dello swarm infinito dall'ogre? Ho cambiato il party, preso la chiper che ha mindcontrollato il druido e gg. Il resto è stato spammare il drago col chanter (fighissimo e fa knockback aoe a cono) + dare a 5 pg una "statuina" di creature da evocare (scarabei, viverne, ecc.).

Ho tirato fuori un piccolo esercito :sneer:

@Tunnel: no :|

edit:

Che devo fare Mc :afraid: pure il bonus del riposo in locanda non ha potuto nulla :|

http://cloud-4.steamusercontent.com/ugc/711908238344024530/E3449BF736D1F6F65D8987DCD0685BF885529421/
http://cloud-4.steamusercontent.com/ugc/711908238344024863/4304A3A7295870AE1256BC2F1059C1F37E4B6558/

QQ

-=Rho=-
6th April 2015, 23:11
Non so quanto sia moddabile sto gioco , ma se qualcuno mettese trololol come voce per le song del chanter sarebbe una figata :D

McLove.
6th April 2015, 23:23
Che devo fare Mc :afraid: pure il bonus del riposo in locanda non ha potuto nulla :|
http://cloud-4.steamusercontent.com/ugc/711908238344024530/E3449BF736D1F6F65D8987DCD0685BF885529421/
http://cloud-4.steamusercontent.com/ugc/711908238344024863/4304A3A7295870AE1256BC2F1059C1F37E4B6558/

QQ

ma hai manualità almeno a 10 con qualcuno? anche li i buff contano.
boosta mechanics ad almeno 10 e torna e ti faccio vedere come poppa

Glorifindel
6th April 2015, 23:54
dev'essere quello allora, perchè anche a liv 13 non mi fa aprire un meccanismo che invece dovrei poter aprire.

Devo alzarla sul chierico manualità al momento è a 8 :| almeno rest bonus e cibo e raggiunge 10.

edit: era quello :gha: thx Mc... ci voleva manualità 10.

edit: btw al livello 13 serve pure oltre 10 :afraid:

Glorifindel
7th April 2015, 00:57
AHAHAHAHAH

ho trovato il "Signore di Cad Nua..."

e la mado se mena... in pratica è stato pensato per oneshottare tutto il party appena sfiata la fiammata, a prescindere da dove posizioni i pg. Mi sono un po' spoilerato come killarlo leggendo un walkthrough ma anche così qualcosa mi dice che sarà dura dura :sneer:
Non ho molta voglia di lasciare vivo il drago, sia per l'achievement di uccidere tutti i draghi, sia perchè presumo dia una scaglia d'adra che serve per l'enchant uber sulle armi. O mi dà il drago per morto anche se faccio la quest del medaglione? No perchè con la quest prenderei anche exp e soldi probabilmente :look:

:achehm: tanto mi sta troppo sul culo sto drago. Lo devo killare pd, sono io il boss a Caed Nua :metal:

McLove.
7th April 2015, 01:03
edit: era quello :gha: thx Mc... ci voleva manualità 10.

che e' tipo la prima cosa che ti ho detto ieri :gha:

i pezzi della spada sono cmq sono 4 te ne sei perso 2 (solo per uno serve manualita' a 9 ma non per aprire una porta, per il resto non ti spoilero)

dato che 1 in manualità lo fai facile dormendo

Glorifindel
7th April 2015, 01:27
Pensavo ci volesse manualità per aprire una sezione segreta nei livelli intermedi (tipo il 6 o il 7, poi ci tornerò), dove ipoteticamente era situata una delle parti... che infatti poi non ho aperto cmq :sneer:

poi leggendo bene a che serve manualità è venuto fuori il problema. Più che altro anche sul forum ufficiale parlavano tanto di percezione e mi sono buttato su quella :gha:

Ercos
7th April 2015, 10:04
altro hotfix che per steam sono 578mb: http://forums.obsidian.net/topic/76254-103-hotfix-doors-not-opening-due-to-fog-of-war/

McLove.
8th April 2015, 00:46
cmq al di la della storia che c'e' chi si infrocia e chi no, ed io faccio parte della seconda parrocchia per quanto devo dire che e' molto ben curata e spinge la curiosita'.
non mi divertivo con un gioco cosi da anni, il combat system e le classi sono fantastiche con una versatilita immensa, chiaramente messi da parte i pg "puri" tipo un warrior che alla fine deve tankare/aggrare.
Su pg non puri e' pieno di scelte molte classi puoi usarle esattamente come vuoi, il wiz da damage dealer a tgt singolo, o aoe che colpiscono solo nemici, o aoe che colpiscono tutti (più potenti ma piu limitanti per il friendly fire) oppure lo puoi fare alla stregone debuffer e tutto CC.
il cleric puoi farlo alla priest dietro a curare oppure puoi farlo come combat healer vestendolo piu pesante e facendo agire i mille pbaoe di cura e buff che ha o ancora usando arma con reach piu alto (picca a due mani o bastone) posizionarlo dietro le prime linee e col reach arriva a menare anche se davanti ha un altro pg alleato ergo fare danno melee facendo agire i vari pbaoe esattamente dietro le prime linee e non prendere danno etc.
Il chanter in modo disinvolto puo fare il meleer of tank oppure il ranged la composizone dei cast a mo di chant del pala di daoc che perdurano per secondi anche dopo che e' finito il cast fa si che si facciano combo interessanti (i chant si sovrappongono per un po di tempo) come buff del party in più hai più spartiti da fare quindi "componi" serie di buff offensivi ed altri di difesa e li switchi al volo in base alle esigenze
il paladino ha una scelta azzeccatissima molto gdr ha delle attitudini "da rispettare" per la sua fede che cambiano in base all ordine che si sceglie: bisogna comportarsi nel gioco in base a quelle attitudini in modo che aumenti la fede che ha. Quindi le stats aumentano o diminuiscono in base a quanto nel gioco si rispecchia la fede del pg per esempio quindi un benevolo deve giocare da benevolo se fa delle scelte Furenti non corrispondono alla sua fede e ti si gimpa il pg e cosi via.
il cipher e' un pg della madonna jack of al trades master of none, danno melee danno ranged , enormi cc, enormi debuff ,danno ranged singolo ed aoe, charm, fai tutto quello che vuoi paghi in surv il tgt che meno o lo permastunni o deve essere aggrato.

E chissa che belli devono essere anche gli altri pg che chiaramente non ho avuto tempo di studiare/giocarci un minimo (druido, rogue, monk)

insomma al di la della storia che interessa come no, ha un gameplay che e' veramente della madonna, non e' istintivo per niente perché non e' un fottuto punta a clicca, e non vedo l'ora di rifarlo con altra classe a livello più difficile dove probabilmente devi posizionare i pg al millimetro e scegliere perfettamente cosa fare o si crepa.

il sistema di ingaggio e' una cosa intellegente perche evita il loop back all infinito come in giochi di sto tipo, un cloth user che prendeva un danno lo spostavi indietro e fine del suo patire: un pg ingaggiato non si muove devi fare cc per liberarlo, cosi come i tank se ingaggiati si perde tempo e si prende anche il danno da disingaggio se ci si si deve spostare per andare a coprire qualcuno, tutto e' studiato nei minimi dettagli

sinceramente grazie di avermelo segnalato e naz di avere detto che "era quello che si aspettavano i vecchi player ", probabilmente visto il successo l'avrei conosciuto a prescindere tra qualche settimana ma non mi divertivo con un rpg classico cosi veramente dai tempi di baldurs gate e la domanda che mi pongo e perché in tutti questi anni non ne abbiano fatti più a parte il primo DA:O , bello per carita' specie in assenza di titoli simili, ma molto "vorrei ma non posso"che cmq e' molto piu "banale" e poi sappiamo che piega tps abbia preso poi nei seguiti.

Darkmind
8th April 2015, 09:39
Unico difetto che di per sè difetto non è, mi sarebbe piaciuto ci fosse stata più profondità a livello di companions, nel senso di dover mantenere una determinata condotta per poterli tenere all'interno del gruppo, mentre almeno per il momento,
mi pare che non vengano influenzati da ciò che si sceglie di fare, al massimo esprimono un loro parere a cui puoi benissimo rispondere "si si ok /care"

Glorifindel
8th April 2015, 09:46
Vero, sta cosa sarebbe piaciuta anche a me. Considerando quanto tiro scemo Durance, mi avrebbe gia mandato a quel paese da un po'.

-=Rho=-
8th April 2015, 10:42
Gia i companion sono veramente blandi , escluso durance che e' l'unico che ha un pelo di carisma , gli altri sono assolutamente piatti .

Ma la vera pecca di poe e' la difficolta , anche giocando a potd , giusto i primissimi livelli sono un pelo impegnativi da lvl 7 in su i vari scontri diventano davvero troppo facili appena si prendono un paio di abilita' chiave , e contando quanto e' facile livellare e' davvero un peccato . Gia a meta atto2 si arriva al 10 , 12 alla fine di a2 , questo lascia praticamente meta gioco con il party cappato che se costruito con tutti i crismi bishotta ogni cosa . Un miglior bilanciamento della curva di difficolta e progressione dei pg avrebbe fatto poe un crpg praticamente perfetto .

Non lo sto denigrando , e' uno dei migliori titoli che abbia giocato negli ultimi anni eh , pero' qualche piccola accortezza e sarebbe potuto essere davvero sublime .

McLove.
8th April 2015, 16:31
sono d'accordo che i companion siano blandi ma non so quanto non sia stata una scelta. se il develope dei companion fosse stato troppo sviluppato con quest lunghe o particolari di fatto avrebbe castrato la feature del gioco degli aventurieri perche' si sarebbe preferito sempre un companion con dialogo e quest e storia rispetto ad un avventuriero user made muto e non partecipe, io il primo giro lo faccio con i companion poi me ne fottero' mi faccio il party come voglio ed anche con classi di cui non c'e' companion (monk barb rogue etc)

inoltre alcuni companion non sono speccati perfettamente vedi palagina che e' piu impostata sul danno che sulla resistenza o sagani che e' speccata abbastanza male come hunter, faccio il raffronto con la pala e l'hunter che ho fatto come avventurieri prima di incontrarli e che gli davano le piste a quelli del gioco.

sulla difficolta' la provero finito il primo giro c'e' da dire che a quanto leggevo il gioco a livello normal puo essere finito anche a livello 8 (ed e' quello il livello a cui ti porta la main quest cioe senza fare le side quest) anche od nua si finisce a livello 8/9
Ora e' probabile che abbiano voluto fare il gioco piu o meno difficilie non solo in base al livello ma anche all approccio del player da un lato che non e' necessario per forza fare tutte le quest dal altro si deve contare che e' una scelta del player giocare full party o meno, alla fine anche in dragon age spesso i secondi e terzi giri si facevano con meno pg per renderlo più difficile. mi interesserebbe fare un giro col rogue in solo con alta furtivita e manualita' o al massimo una coppia di rogue, insomma le potenzialita' di affraontare il gioco come si vuole ci sono tutte.

Ma queste possono anche solo essere supposizioni, per quanto e' evidente che se vogliono darti libertà di classi da usare, conformazione del party, di numero di quest da fare, di numero di pg in party la si debba pagare in qualcosa e la cosa piu ovvia e' il bilanciamento

la cosa che sicuramente va bilanciata ed in parte hanno fatto con la patch sono alcune armi per fare degli esempi che restano ancora dopo il nerf all arbalest dell ultima patch (cosa fatta con anche alcune skill e che nella comunita hanno dato luogo a tot flame su chi diceva che i nerf in un single player sono una stronzata): la estoc e' per distacco la migliore 2h che si puo equippare per via della -5 DR reduction, questo rende tutte le altre 2h praticamente inutili, stessa cosa la blunderbuss e' lenta a caricare ma colpendo con 6 proiettili fa un danno cane e la rende la migliore arma ranged per distacco (intendo proprio come dps tenendo conto dei secondi di ricarica non danno sul singolo hit) esistono tante combo di talent ed auree per diminuire la ricarica oltre al fatto che su un cipher ogni colpo il regen di focus e' x6 e questo e' un pelo game breaking
sono armi decisamente piu rare , meno diffuse pero quando le trovi difficilmente metti altro anche se arma named con tutto il cazzo del tutto.

pero' stiamo anche parlando di un gioco che e' uscito solo da una settimana, finita la fase di bugfix che non sono poi cosi tanti considerata la mole di quest ed eventi che in relazione come sono svolti ne sbloccano altri, penso che daranno piu occhio al bilanciamento.

Darkmind
8th April 2015, 16:53
io credo che il prossimo giro, che farò dopo TW3, proverò un rogue che a quanto leggo in giro, pare sia la classe più indipendente del gioco con lo spike damage più alto, livello più difficile ofc :metal:

McLove.
8th April 2015, 16:58
io credo che il prossimo giro, che farò dopo TW3, proverò un rogue che a quanto leggo in giro, pare sia la classe più indipendente del gioco con lo spike damage più alto, livello più difficile ofc :metal:

il rogue ha il danno piu alto se un mena un tgt con un condizionale di un 10% rispetto ad un cipher che melee e' uno dei pg top tier di danno

Rogue = 1.5x damage against enemies that can be flanked or suffering from conditions
Cipher = 1.4x damage as long as focus isn't maxed

-=Rho=-
8th April 2015, 18:06
Io vorrei fare una run a ironman potd , con tutti il party custom , prendendomi i compari reclutabili solo per fare le loro quest , un party tipo mc pala , perche e' troppo sgravato che prende bonus seguendo i dettami del suo order nei dialoghi e da quel tocco di profondita' in piu' al tutto , ( ot ) figther mt , chanter ( ranged bb ) , ranger ( bb anche lui ) druid ( quarterstaff ) priest ( s/s / ot ) . Solo che alcuni bug tipo il debuff dell'ogre che ti si attacca e non ti si stacca piu' manco a encounter finito mi fermano , visto che in iron c'e' un solo savegame .

Voglio evitare di proposito i pg op come il chiper o il rogue/bb perche senno non c'e' gusto , e gia cosi' e' un setup ultrasgravato , l'unico problema sara tenere in vita il pet del hunter è_é

McLove.
8th April 2015, 18:45
doppio

McLove.
8th April 2015, 18:47
Solo che alcuni bug tipo il debuff dell'ogre che ti si attacca e non ti si stacca piu' manco a encounter finito mi fermano , visto che in iron c'e' un solo savegame .

tanto per info ieri ho fatto la bounty del ogre Nalrend the wise quella di cui parlavano e fixato con la patch, ti riferisci a quello? a me finito il combat i vari debuff sono andati via.

io non ho il gioco da steam pero' gog e patchato.

-=Rho=-
8th April 2015, 19:08
Si Nalrend , anche post patch c'e' sempre un problema con alcuni disease che restano anche dopo combat , oltre all'ogre anche quelli di alcuni mob alle endless path .

Aspetto un altro giro di patch prima di fare un giro a ironman credo .

Wolfo
8th April 2015, 20:42
Io vorrei fare una run a ironman potd , con tutti il party custom , prendendomi i compari reclutabili solo per fare le loro quest , un party tipo mc pala , perche e' troppo sgravato che prende bonus seguendo i dettami del suo order nei dialoghi e da quel tocco di profondita' in piu' al tutto , ( ot ) figther mt , chanter ( ranged bb ) , ranger ( bb anche lui ) druid ( quarterstaff ) priest ( s/s / ot ) . Solo che alcuni bug tipo il debuff dell'ogre che ti si attacca e non ti si stacca piu' manco a encounter finito mi fermano , visto che in iron c'e' un solo savegame .

Voglio evitare di proposito i pg op come il chiper o il rogue/bb perche senno non c'e' gusto , e gia cosi' e' un setup ultrasgravato , l'unico problema sara tenere in vita il pet del hunter è_é

sai che non ho capito un cazzo a parte l'ultima riga :sneer:

Comunque io sono molto meno tecnico di voi, gioco un po' a cazzo, però mi diverto un boato :nod:

McLove.
8th April 2015, 20:50
be non che sia tecnico ma mi affascina la versatilita delle classi e le chicche del gameplay: l'ingaggio e il reach delle armi lunghe su tutti perche danno dinamiche nuove rispetto ad altri titoli
ma nemmeno io ho capito che vogliano dire gli acronimi ot (off tank?? over time? off topic???) e BB (bed&breakfast??? buff bot? banda Bassotti? Bye Bye?)

Ercos
8th April 2015, 21:05
Rho c'ha il flusso di skill, non siamo degni di capire!

-=Rho=-
8th April 2015, 21:15
Sai che flusso , cioe' mt ; ot ,maintank e offtank ; s/s sword and shield , cioe' sono acronimi proprio basilari a prescindere dal gioco , dovete proprio sforzarvi per non capirli :nod: , bb sta per blunderbuss
Ah in caso vi sia sfuggito potd sta per path of the damned ;)

Nazgul Tirith
8th April 2015, 21:17

Si Rho dai tanto poi lo sai pure te che vai in giro con tipo 1 war e 5 druidi a shottare tutto perchè fai tanto il tecnico ma in realta' non ci capisci un cazzo! :wonka:

-=Rho=-
8th April 2015, 21:39
6 priest e macro :O

McLove.
8th April 2015, 21:48
Sai che flusso , cioe' mt ; ot ,maintank e offtank ; s/s sword and shield , cioe' sono acronimi proprio basilari a prescindere dal gioco , dovete proprio sforzarvi per non capirli :nod: , bb sta per blunderbuss

er BB ch nn capv :sneer:

McLove.
8th April 2015, 21:50

er BB ch nn capv :sneer:

ot mi ha fregato perche vuoi

( ot ) figther mt

il main tank fighter che fa l'offtank.... pure...sgravato!! e' un po con il barbaromelee mezzomagicochespara le frecce al Quore! :rotfl:

-=Rho=-
8th April 2015, 21:57
E' la virgola che frega

McLove.
8th April 2015, 23:05
ah capito il pala e' ot mentre il fighter e' mt, mi confondeva anche il cleric Ot.

ma proprio per il cleric se lo vesti troppo pesante non e' nerfarsi sulla velocita di cast sulle cure ed essere troppo a rischio di interrupt?

al casting time (Instant, Fast, Average, Slow, Very Slow) che e' a tempo zero si deve sommare il recovery time a cui poi si applica la riduzione del peso dell armatura idealmente (poi agiscono aure e stats varie) un cast da 3 sec con recovery di 3 sec piu il 50% (quanto rallentano le armature piu pesanti) fa 4,5 sec, quindi tra un cast ed un altro ci stai per esempio 7,5 sec non e' decisamente troppo?

-=Rho=-
9th April 2015, 00:08
Sette secondi e mezzo sono tanti , ma non lo vesti in plate , veste in medium quelle da dr7 e -35% , non mi serve che stia in prima linea con pala e fighter davanti , il priest sta in mezzo fra loro e i ranged a fermare qualsiasi cosa passi prima che arrivino i cc . Speccandolo con 20 dex base e 18 int hai un range sulle cure pb/gt aoe esagerato ( che non sono il suo focus in ogni caso ) sara sopratutto per buff e debuff .

Quando hai i mob sotto controllo sui tank basta un consecrated ground per terra e un moonweel dal druido a tenere su pala e fighter piu' tutti i buff del caso . Voglio provare la combo priest druido proprio per stackare le cure pbaoe e non diventare stronzo a cliccare a mano anche tutte le cure ogni tre colpi che ricevono , ma coprire solo quando prendono botto grosse

Glorifindel
9th April 2015, 12:34
Uff come picchia sto cazz di drago d'adra... tenerlo sempre giù non è tanto isi.

sto cercando di farlo come sto tizio qua, solo che non è facile da incare. Pensavo fosse aggro in auto invece lo devi pullare, di suo non ti attacca anche se l'hai "tradito".

https://www.youtube.com/watch?v=oNn7hkjV3wE

Glorifindel
9th April 2015, 14:58
Who's the Boss nao? :fuckyeah:

http://cloud-4.steamusercontent.com/ugc/711908238354040255/1159282D29044F3D1E77DD09996C3C45AEF9AFBA/

in realtà mi si è buggato sia il drago che i suoi minions :sneer:

basta pullarlo con una balestra, che ha un range più lungo di quello di casting del drago, arretrare dietro la scalinata col party e spammare il muro di spine col druido. Arriveranno i primi minions ma se si esce per tempo dal loro range, si bloccano lì :rotfl:

poi torni a menarli tutti di melee... e loro non fanno NIENTE! :deskflip:

Alla fine ti da tutto, adra compresa. Un po' "meh" ma almeno così ho segato il drago peggiore del gioco :look: imho lo patcheranno presto btw... è troppo na cagata così, farmarsi il drago a Hibernia ai tempi del bug dell'animista era più difficile lol.

McLove.
9th April 2015, 15:56
io l'ho fatto ieri senza vedere alcuna guida ne ovviamente exploit.

non c'e' alcun motivo di farlo in uno spazio aperto, cosi dipende solo dal culo quando e se ti fa la fiammata e chi ti ammazza e chi ti resiste un pelo, a volte ti sfiamma subito e crepi subito a volte te lo fa dopo e gli levi mezza vita ma se sfiamma tempo di fare tot ress e riposizionare vai sotto fermo restando che se ti sega tutti i resser e' ovviamente la fine: quando ho capito questo ho subito pensato che ci doveva essere un modo che non si affidasse solo culo di quando ti facesse la fiammata.

Se lo kiti verso sud est verso l'ingresso della sala del tesoro il corridoio diventa ad elle inizia verso est poi dopo un angolo il corridoio va a nord, ha un angolo e quello e' il punto: lo tieni azzoppato con il muro di forza e gia che e' li lentissimo usi anche muro di fuoco ed ogni altro gtaoe che ti faccia dot nel tempo, ti tieni i chierico fuori dalla los dietro l' angolo a curare/castare buff al party ressare non potendo essere colpito.
A questo punto diventa una gara contro il tempo e devi killarlo prima che giri l'angolo: il drago si muove molto lentamente sta a te farlo rimanere piu lento possibile mentre gli casti snarandolo perche SE svolta l'angolo finisce il giochino di tenerti gli healer fuori dalla line of sights della fiammata, altra cosa lo stomp aoe ha un raggio molto grande quindi quando e vicino a svoltare l'angolo conviene indietreggiare il cleric
pesante ma fattibile, le reward un po meh, mi aspettavo molto molto di piu, a parte il corpetto con ottime stats

pensare di tenerlo sotto cc e' impossibile a meno che uno non boosta accuracy a dismisura con il wiz con tanto di dormita in locanda e cibo perche senza uno sleep ti entra e 3 no, lo stun entra con piu facilita ma visto tutti i glancing blows pensare di permastunnarlo con il cipher e' impossibile, anche con la bunderbuss che tiene alto il focus 4 colpi li missi e due a segno alla fine ci vai sotto come focus.

se non mi fosse riuscito in quel modo sarei andato a fare 6 armor anticorrosione visto che la fiammata che ti ammazza mezzo party, se metti il cursore sul danno, ti evidenzia essere danno da corrosione.

Glorifindel
9th April 2015, 18:00
eh infatti stavo tentando la stategia dello split. Poi ho notato che è lentissimo per essere un drago, infatti fa fatica a seguirti se ti allontani, soprattutto se hai trovato gli stivali da +3 speed.

Quindi ho provato la tattica del ranged dmg + slow e stava funzionando bene; di colpo però è successa sta cosa del bug. In pratica uscendo dalla los non mi ha più seguito ma ha continuato a restare aggro... a quel punto mi sono avvicinato lentamente, vedendo che non faceva nulla anche se menato. Lì ho scoperto che s'era buggato il drago con tutti gli add :gha:

Basta semplicemente spostarsi sotto la scalinata e non restare in melee a tankarlo, dato che non c'è motivo. Forse è successo anche perchè ho spammato tutti i pettini che avevo, quelli summonabili dai consumabili. Avrò tirato fuori 7-8 pet almeno; li ha sbracati in relativamente poco tempo, ma erano un diversivo per far arretrare il party alla scala, mentre caster e ranged menavano da distanza di sicurezza. E lì s'è bloccato una volta killati i pet :shrug:

Ercos
9th April 2015, 19:05
https://forums.obsidian.net/blog/7/entry-180-patch-notes-104/

McLove.
10th April 2015, 19:33
finito ieri sera facendo praticamente tutte le quest possibili, gran bel gioco, il combat finale e' un po troppo facile. ha tre fasi
la prima ci sono due giganti che partono dietro di te e thaos davanti: sleep sul gigante in basso ed eder ad offtankare quello in alto e tutto il resto su thaos, refresh di sleep ed eder regge al massimo una o due pozze per i fatti suoi cosi il cleric sta a distanza e non si prende la martellata che fa cadere per terra, arrivato a meta vita thaos cade a terra porta la sua anima in una delle statue
nella seconda fase sempre eder sulla statua e si sega la statua che era stata messa in sleep posizionandosi a distanza da quella che mena eder sempre per non prendere la martellata aoe che fa cadere per terra, segata la prima statua sempre con eder a tankarla da davanti tutti dietro la statua a segarla, sempre per evitare la martellata che e' a cono anteriore.
uccise le statue terza fase tutti su thaos che torna a full vita, occhio a interromperlo specie per il cast aoe fire e tenere l'healer/resser a distanza dal resto del party, gg
insomma facile e un pelo "banale" dipendera dal party ma ho trovato molto più complessi il secondo kill di roedric, quando torna vampiro ed il drago d'adra sotto od nua

la storia perde molto come in ogni gdr viste le varie scelte ed i vari finali che si sovrappongono e si diramano ha molto di nonsense sopratutto sul discorso dei/thaos/storia precedente del main ma e' ovvio che molto sia lasciato sul vago pero' mi aspettavo di piu', non ho gradito poi che nell ultima parte del gioco caghi un sacco di roba laddove stai 2 atti quasi a droppare merda, ma sono cose minime ovviamente ripeto un gran gioco.

Molto bello il report finale alla neverwinter nights con immagini statiche e la voce narrante che ti racconta sempre in base alle tue scelte nel gioco cosa succede nelle varie città alle varie fazioni ed infine a tutti i personaggi, il chierico mi ha fatto una finaccia :/

ora lascio passare qualche mese e faro un altro giro o riprendo col pala dalla meta a cui sono, l'ho finito col cipher rinziandolo, o rinizio con un monk o un rogue.

Glorifindel
10th April 2015, 20:20
Sto pensando anche io a monk e rogue per un secondo giro. Magari rogue in solitario.

Glorifindel
11th April 2015, 00:10
Hai ragione Mc alla lunga inizia a perdere appeal. Sto finendo le quest in Olmi Gemelli e sta zona non mi prende come Baia degli Insorti.

Hanno fatto un lavorone su Baia, per essere una sezione intermedia fa venire voglia di scoprire tutti gli intrighi delle diverse fazioni. Olmi Gemelli invece ha delle questine un po' troppo facili; sarà il livello che è al cap, sarà che ora ho tanta roba di qualità eccellente, ma sbraco pure i nemici in due colpi... l'ultimo drago, quello al tempio, è morto senza colpo ferire. Se penso che mazzate tirava quello d'adra in confronto...

bhe btw mi sto avvicinando pure io alla fine, penso che dopo aver pulito Olmi dalle varie sidequest, ci si concentri quasi solo sulla main giusto?

Un paio di critiche che posso fare adesso che ho 50 ore di gioco o giù di lì:
- i caricamenti in certe mappe sono noiosissimi; in particolare a Caed Nua, quando vai a riposare. Che cavolo serve la sezione a piano terra se non a far perdere tempo con un caricamento inutile.
- l'auto attack e il pathfind dei personaggi in automatico è da spararsi. Si incastrano spesso e volentieri in presenza di porte/passaggi/strozzature, ma anche in mezzo a gruppi di npc/nemici. Si risolve micrando ma du palle farlo per ogni passettino alla lunga.
- La sfida una volta costruito un party cazzuto ad act III diventa praticamente nulla. Con la roba eccellente e un paio di mindcontrol apri tutto. Del resto ci sono livelli di difficoltà aggiuntivi apposta.
- Le side quest da Olmi in poi sembrano più buttate lì, senza quella profondità maggiore che invece ho riscontrato alla Baia. Strano anche il fatto che prendere certe decisioni non sempre influenza negativamente una reputazione o incide sull'allineamento. Perdona un po' tanto l'incoerenza nei dialoghi insomma, tant'è che dopo 50 orette cominci a voler skippare qualche testo :sneer: quando inspecti certi personaggi, sarebbe gradita una maggior sintesi nel descriverne il vissuto lol, hanno fatto un lavorone (pure troppo) su tutti quegli npc sparsi in giro per il gioco giusto per un po' di lore in più.

Madeiner
11th April 2015, 00:21
quando inspecti certi personaggi, sarebbe gradita una maggior sintesi nel descriverne il vissuto lol, hanno fatto un lavorone (pure troppo) su tutti quegli npc sparsi in giro per il gioco giusto per un po' di lore in più.

Se intendi i personaggi con il nome giallo, sono storie scritte dai backer di kickstarter, che hanno pagato per mettere il loro npc.
Io arrivato alla terza storia, dopo aver capito sta cosa, e aver letto che non sono assolutamente utili a nessun fine nel gioco, li skippo tutti

-=Rho=-
11th April 2015, 01:08
-cut-

Dipende molto da che difficolta stai giocando , se sei a easy o normal forse hai ragione , sono entry level apposta per far si che la storia scorra senza troppi problemi , maggiore complicatezza arriva ad hard e potd . Easy normal e hard si differenziano solo nel numero di mob che si incontrano nei pack e per le mappe ( ricordi l'orso alle prime pagine di questo post , io ho detto 2 e stavo ad hard te ne hai trovato solo 1 invece ) , a potd oltre all'aumentare il numero dei mob e tipo ( pack che ad hard erano solo ranged/meele si ritrovano con priest/caster anche ) cambiano anche le stat dei mob ( hp pool danni e DR sorpatutto ) . A potd le cose si fanno interessanti non e' eccesivamente difficile ne frustrante , ma e' abbastanza impegnativo da farmi levare la mano dalle mutande almeno , non si possono fare inc alla bersagliera lanciando un mc e lasciando il party in auto , bisogna macrare praticamente sempre anche nelle mappe aprte coi mob del cazzo , esempio a caso nelle Searing plains il pack standard sono 3/4 drake + 5/6 lucertole e un paio di fireblight .
Poi anche a potd raggiunto i un certo livello ( 9 quando i caster predono le spell x combat ) le cose si fanno un palo piu' semplici , ma cmq gli scontri vanno sempre gestiti alla meglio .

McLove.
11th April 2015, 01:18
be cmq per quanto diceva glori per le quest ad olmi gemelli sono praticamente 6/7 di cui 4 sono cmq eventuali nel senso che ti serve farne solo 1 li il gioco e' gia' bello che finito l'act 4 e' un dungeon.

in effetti avrei preferito meno quest a baia degli insorti che e' il grosso del gioco e un pelo di piu in un altra location
stai tipo
5 ore in atto 1
25 ore in atto 2 compreso od nua
le rimanenti dieci tra passi atto 3, le varie serie di bounty (io ho fatto le prime due serie e poi due della terza serie poi mi sono rotto) ed atto 4.
ecco piu o meno le mie 40 ore di gioco.
gli atti sono un po sproporzionati
E' un gioco bello lungo ma per varieta' piu che girare 20 e rotte ore tra primofochi via ramata etc avrei preferito un altra locantion

cmq si la differenza tra normal ed hard e' ingente
normal praticamente vai anche di autoattack e te ne fotti per l'80% delle volte e' più per leggerlo che per giocarlo
Ed anche forse un pelo rovinarselo dato che di tutte le chicche del gameplay come il disingaggio o il reach delle armi (si sono cose che sto ripetendo ma mi piacciono moltissimo, pardon) la necessita di enchantare il gear non solo per il danno ma anche per particolari resistenze ad alcuni tipi di danno (fire il primo drago, corrosione quello di od nua e cosi via), di usare pozioni a prescidenre dall healer, il cibo per boostarti, le scroll se si ha buon livello di erudizione, puoi anche fregartene
ad esempio la cosa della pathfind e' vera ma uno lo nota solo quando va appunto di autoattack, in alternativa devi posizinare i pg al pixel sia per bloccare i mobs e proteggere o in alcuni casi spostarli per mantenere la posizione e contestualmente fare passare qualcuno specie nei casi in cui ci sono mob che si teletrasporano direttamente sui ranged (rogue e qualche fantasma) se devi posizionare tu meticolosamente non lo noti perche non e' l'Ai a farlo ma devi farlo tu con anche una certa precisione o sei costretto a switchare arma per continuare a fare danno con una ranged ad esempio.

Hagnar
12th April 2015, 19:52
Ho un problemino : giocando, tutti gli oggetti vengono nominati come "missing items xxx" : come posso risolvere la cosa?

McLove.
12th April 2015, 19:54
boh mai capitato prova ad usare qualche save game più vecchio.

Wolfo
12th April 2015, 20:30
però è un giocone, me lo sto gustando tantissimo, lo sto giocando a normal e nonostante tutto sono ancora a lvl4 qualche pack stronzo che ho dovuto ripete l'ho trovato, ma poi me lo rigioco alzando la difficoltà con un altra classe di sicuro, capisco benissimo il discorso che fa Mc, mi rendo conto molto spesso che a normal il posizionamento è molto più approssimativo e il più delle volte te ne fotti del disingaggio e altre finezze, però io ho un party un succhiatore e quindi a volte mi pettinano comunque :sneer:

Glorifindel
12th April 2015, 22:02
@Hagnar: E' versione steam o gog?

Hagnar
12th April 2015, 22:45
@Hagnar: E' versione steam o gog?

Versione Steam

-=Rho=-
12th April 2015, 23:19
Chi e' che succhia ?

Kappa
13th April 2015, 10:34
Domanda: a Che livello dovrei presentarmi davanti al drago sotto la mia fortezza e da re rodrik (quello di valdoro mi pare si chiama cosi) Sono a livello 5, a livello difficile e non dico le prendo di brutto ma comunque sto sukando.

Ercos
13th April 2015, 10:38
12 :sneer:

Kappa
13th April 2015, 10:46
12 :sneer:

QQ dai a che lv si fanno? :jackie:

Ercos
13th April 2015, 10:50
direi che se non riesci più ad avanzare ti conviene expare e poi tornare, non è obbligatorio fare tutto subito, un po' di backtrack c'è sempre

-=Rho=-
13th April 2015, 11:00
Domanda: a Che livello dovrei presentarmi davanti al drago sotto la mia fortezza e da re rodrik (quello di valdoro mi pare si chiama cosi) Sono a livello 5, a livello difficile e non dico le prendo di brutto ma comunque sto sukando.

Raedric lo fai tranquillo al 4/5 ce ne anche di avanzo , il drago alle endless path , suppongo tu parli del primo :sneer: , anche quello dovresti riuscire a farlo a quei livelli .

I primi livelli sono i peggiori comunque perche hai i pg mezzo monchi ancora , quanto senti che non riesci piu' a fare le cose grosse tipo appunto scendere alle endless path , chiudi un paio di quest/task livella e vedi che si vai piu' liscio .

Kappa
13th April 2015, 12:36
Grazie mille

Kappa
14th April 2015, 09:01
Alla fine ieri sera ho arato entrambi al primo colpo senza perdere nessuno nel party, boh va a giornate.

Ercos
15th April 2015, 09:00
http://multiplayer.it/notizie/148325-pillars-of-eternity-uno-speedrunner-ha-concluso-pillars-of-eternity-in-meno-di-40-minuti.html

Darkmind
15th April 2015, 09:26
che senso ha giocar un titolo in questo modo?

Wolfo
15th April 2015, 10:01
non ha senso ma immagino che prima di finirlo così lo abbia finito più e più volte normalmente per scoprire tutte le "scorciatoie"

Ercos
15th April 2015, 13:23
va bhe le speedrun servono giusto per l'e-penis lol

Glorifindel
16th April 2015, 01:33
Thaos cacacazzi :nod:

peccato che l'unica quest che non son riuscito a fare è quella di Durance :sneer: apparentemente la più semplice (basta parlargli)... e invece è la più difficile, non rispecchia minimamente il mio allineamento e ci litigo solo :sneer:

infatti quando cade in battaglia, Eder lo piglia pure per il culo "oh, the angry one has fallen!" :rotfl:

Darkmind
16th April 2015, 09:48
ma la quest di Eder voi come l'avete finita?

A me si è chiusa parlando col cipher del gruppo che ha buttato Eder in depressione :sneer:

Glorifindel
16th April 2015, 10:13
Bho allora hanno eding differenti anche le quest dei companions :nod:

a me son riuscite tutte le quest dei compari, tranne quella di Durance (con cui non ho potuto parlare alla fine, forse per l'allineamento diverso) e quella del Druido perchè l'ho lasciato quasi sempre al forte.
A me Edèr alla fine ha scoperto:

che il fratello ha combattuto per l'altra fazione. E' rimasto perplesso quando ho trovato l'insegna dello stendardo a Cliaban Rilag, giungendo alla conclusione che di più non si poteva sapere. Finito così :|

Al prossimo giro mi faccio le quest di Durance e del dru (Hivariacoso), dato che mi faccio un ladro o un monk o un barbaro cattivello/selfish :nod: maxo furtività + manualità con il resto in atletismo se fo il ladro.

Finito btw... bellina la storia alla fine, un po' malinconica per alcuni risvolti, ma per lo più happy ending a me è finito così:

Le anime tornano dai corpi cui sono destinate (per mia scelta); i bambini tornano a nascere, Hylea è compiaciuta. La Foresta di Dyr si riprende, anche se lentamente. Le Repubbliche Vailiane riescono comunque a dominare il mercato degli scambi, anche se ho fatto rinegoziare gli accordi commerciali a Palegrina, che per questo motivo viene bandita dalle Repubbliche. Aderisce ad un ordine di paladini erranti ma la trattano cmq come una emarginata per il suo aspetto "esotico".
Sagani torna al suo villaggio e vive una lunga vita felice, circondata dalla sua famiglia e dal rispetto del suo popolo <3.
Aloth diventa una sorta di "inquisitore" dei membri della Chiave di Piombo, nel senso che gli dà la caccia per smascherare le falsità di Thaos.
Edèr diventa il borgomastro di Guado di Dyr e ricrea una nuova Valdoro dei tempi che furono, facendo prosperare la località.
Durance, per farla breve, si suicida gettandosi su una pira in fiamme, dopo non essere riuscito a parlare con Magran.
Kana torna a casa sua, racconta a tutti della tavoletta, della Chiave di Piombo ecc. ma non fa presa ai piani alti. Tuttavia tra la sua gente diventa rispettato e ammirato per le avventure che ha vissuto come cantore.
Del druido a me non dice niente, visto che non ne ho fatto la quest personale (avuto quasi mai in party).
Intanto la regione attorno Valdoro diventa sempre più instabile/selvaggia in seguito alla morte di Raedric. Senza un regnante dal pugno di ferro, dopo una fase di espansione dovuta agli insediamenti dei rifugiati di Baia degli Insorti (dopo la guerra civile), presto si diffondono crimini e barbarie.
Tuttavia in mezzo a tutto questo Caed Nua diventa la fortezza più ammirata di sempre, attrae moltitudini di visitatori e il Cammino di Od Nua resta solamente un ricordo, abitato ormai soltanto dal gigante d'adra che si staglia immobile e silenzioso a fissarne i vuoti ambienti.
Il main char resta pensieroso di fronte all'ultimo pilastro, mentre il narratore preannuncia un nuovo imminente viaggio... :look: (espansione!)

Ercos
16th April 2015, 11:33
che il fratello ha combattuto per l'altra fazione. E' rimasto perplesso quando ho trovato l'insegna dello stendardo a Cliaban Rilag, giungendo alla conclusione che di più non si poteva sapere. Finito così :|

A me dice di fare esaminare lo stendardo a Olmi Gemelli, ma devo ancora capire con chi devo parlare :/

-=Rho=-
16th April 2015, 11:40
Un cipher a caso credo vada bene , io nelle mie 2 run lo ho portato al tizio nella casa di lady w.

Glorifindel
16th April 2015, 11:43
a me se non sbaglio ci ha pensato la madre in cordoglio.

Glorifindel
16th April 2015, 13:58
Cmq mi aspettavo molto di più dalla storia della Madre in cordoglio. Non so se ci sono diversi risvolti, ma nel mio finale non si riesce a sapere nemmeno come si chiama... e nonostante io prenda la decisione a lei più congeniale, bhe la sua parte di ending é di una malinconia assurda :|

Ercos
16th April 2015, 19:09
patch, spero abbiano fixato il bug dei combat infiniti: https://forums.obsidian.net/blog/7/entry-180-patch-notes-104-104-beta-2-now-available-on-steam/

si, hanno fixato i combattimenti infiniti e i caricamenti nel menu iniziale sono istantanei :drool:

Glorifindel
16th April 2015, 21:26
Relaxed some constraints on Durance's quest conversation. This allows all characters, regardless of background or stats, to finish his quest.

E grazie al ca... :gha:

come pensavo...

Incoma
18th April 2015, 12:07
LOL ho visto il video di un rusher che lo ha finito in meno di 40 minuti.

https://www.youtube.com/watch?v=_GKiNVr08SQ