PDA

View Full Version : Iphone 6 - aspettative disattese?



Pages : 1 [2]

Estrema
17th September 2014, 13:21
guarda che normalmente le batterie durano più di un iphone eh tanto per dire il vituperato s4 o s5 ha la batteria che dura molto più dell' 5s, poi se te mi dici che ti pesa il culo a cambiare so percarita anche io mi pesa il culo a volte a usare un iphone se posso lo evito, ma secondo me vi siete fatti un idea antica di androdi per me dalla 4.1 android ha un so molto più intuitivo e a volte fluido di ios, pima si aveva un po di rotture è vero te pensa io avevo il 3gs 3 nello stesso anno o l'anno dopo non ricordo comprai il primo nexus8 nexus one) e veramente non c'era confronto anche se androdi gia aveva qualche chicca in più che ios ancora non ha, però mentre secondo me ios ha avuto uno sviluppo lento, molti diranno perchè non c'era bisogno, io dico perchè apple se vi da merda vi va bene uguale, androd ha dovuto pedalare e molto e avere più costruttori che lo usano aiuta anche a migliorare e sopratutto a testare le esigenze di un cliente, tipo che ne so il famoso mirror screen funzione che alla fine può essere pure inutile, in android è prevista dalla versione 4 è supportata ufficilamente dalla versione 4.2 è standard sui medolli medio alti da un annetto,perchè lg l'ha messa nelle tv e di conseguenza nei suoi telefoni, cosa che apple non fa visto che molte cose non le produce( vedi le tv) e probabilmente non ha neanche interesse a farlo, ha più interesse a venderti una apple tv a 100 euro.

Hador
19th September 2014, 12:02
comunque le review che iniziano ad uscire fanno spaccare dal ridere. "Con lo schermo più grosso guardare i video è molto meglio! Ormai non uso più il mio ipad mini da quando ho il mio iphone 6 plus.".
Innovation.

Estrema
19th September 2014, 12:06
comunque le review che iniziano ad uscire fanno spaccare dal ridere. "Con lo schermo più grosso guardare i video è molto meglio! Ormai non uso più il mio ipad mini da quando ho il mio iphone 6 plus.".
Innovation.
pensa che culo gli utenti andoid che lo possono fare da almeno 2 anni han pensionato tuti i tablet 7/8 :sneer:

Mosaik
19th September 2014, 12:11
pensa che culo gli utenti andoid che lo possono fare da almeno 2 anni han pensionato tuti i tablet 7/8 :sneer:

Avevano il display ma mancava tutto il resto :sneer:

Interessante chi dice che ormai non usano piu' l'iPad Mini , è uscito da un giorno pz :rotfl:

Estrema
19th September 2014, 12:13
Avevano il display ma mancava tutto il resto :sneer:

Interessante chi dice che ormai non usano piu' l'iPad Mini , è uscito da un giorno pz :rotfl:

e almeno 500 euro in tasca però :sneer:

Dryden
19th September 2014, 12:14
Ah utenti Apple.... :sneer:

Mosaik
19th September 2014, 12:21
e almeno 500 euro in tasca però :sneer:

Come sei venale , da quando le emozioni hanno un costo... :saddest:

Estrema
19th September 2014, 12:24
Come sei venale , da quando le emozioni hanno un costo... :saddest:
a gia per il resto c'è mastercard :nod:

sta cosa delle emozioni me la segno poi quando qualcuno dice che non bisogna andare a mignotte perchè costano la tiro fuori :sneer:

Warbarbie
19th September 2014, 13:13
non so se sono più scemi gli utenti apple o gli haters apple che fanno pubblicità alla apple più della apple stessa

Dryden
19th September 2014, 13:42
non so se sono più scemi gli utenti apple o gli haters apple che fanno pubblicità alla apple più della apple stessa

Una ottima pubblicità, un pò comei quella che si fa alla sorella di un amico quando gli si da della lurida troia raschia cornicioni cappellari. Mi vien proprio voglia di sposarla.

Glorifindel
19th September 2014, 14:19
Una ottima pubblicità, un pò comei quella che si fa alla sorella di un amico quando gli si da della lurida troia raschia cornicioni cappellari. Mi vien proprio voglia di sposarla.

* this

Al di la della bontà di alcuni prodotti Apple che non discuto.

Warbarbie
19th September 2014, 14:30
Una ottima pubblicità, un pò comei quella che si fa alla sorella di un amico quando gli si da della lurida troia raschia cornicioni cappellari. Mi vien proprio voglia di sposarla.

Uguale proprio, la sorella del tuo amico è un prodotto di mercato?
Lo "scontro" che nasce ad ogni nuovo prodotto apple e tutte le discussioni che ne scaturiscono(Wired in pratica ogni 3x2 pubblica news sul nuovo iphone per generare click) è una pubblicità enorme
Il prossimo nexus6 uscirà nell'anonimato dei non addetti ai lavori, non perchè non sia un buon prodotto, ma perchè nessuno andrà a cagare il cazzo e fare screen di confronto con cellulare di 2 anni fa

Estrema
19th September 2014, 14:37
Uguale proprio, la sorella del tuo amico è un prodotto di mercato?
Lo "scontro" che nasce ad ogni nuovo prodotto apple e tutte le discussioni che ne scaturiscono(Wired in pratica ogni 3x2 pubblica news sul nuovo iphone per generare click) è una pubblicità enorme
Il prossimo nexus6 uscirà nell'anonimato dei non addetti ai lavori, perchè nessuno andrà a cagare il cazzo e fare screen di confronto con cellulare di 2 anni fa

perchè l'azienda google quando lancia il telefono non prende cose vecchie e le spaccia per novità assolute :sneer:

dice che al apple è stata la pima azienda a introdurre la fotocamera in uno smartphone, il bt il wifi il lettore di impronte diogitali e la possibilità anche di far telefonate, e che il simon era una leggenda metropolitana come i dischi volanti :sneer:

Hador
19th September 2014, 14:41
Uguale proprio, la sorella del tuo amico è un prodotto di mercato?
Lo "scontro" che nasce ad ogni nuovo prodotto apple e tutte le discussioni che ne scaturiscono(Wired in pratica ogni 3x2 pubblica news sul nuovo iphone per generare click) è una pubblicità enorme
Il prossimo nexus6 uscirà nell'anonimato dei non addetti ai lavori, non perchè non sia un buon prodotto, ma perchè nessuno andrà a cagare il cazzo e fare screen di confronto con cellulare di 2 anni fail mercato non è fatto dai lettori di wired, i grandi numeri li fanno con gente che sta molto meno dietro a queste cose.

Inoltre non dimenticate che atm è l'unico produttore di HW americano, e negli US questo ha un peso non banale. (Vedi campagna del moto X, che ha avuto molta attenzione mediatica per questo.) E una volta che una cosa è di moda negli US, è di moda anche da noi. Vai in cina e il discorso cambia.

Warbarbie
19th September 2014, 14:51
perchè l'azienda google quando lancia il telefono non prende cose vecchie e le spaccia per novità assolute :sneer:

dice che al apple è stata la pima azienda a introdurre la fotocamera in uno smartphone, il bt il wifi il lettore di impronte diogitali e la possibilità anche di far telefonate, e che il simon era una leggenda metropolitana come i dischi volanti :sneer:

O perchè all'utente Apple non frega proprio un cazzo che sta per uscire il nexus6.


il mercato non è fatto dai lettori di wired, i grandi numeri li fanno con gente che sta molto meno dietro a queste cose.

Inoltre non dimenticate che atm è l'unico produttore di HW americano, e negli US questo ha un peso non banale. (Vedi campagna del moto X, che ha avuto molta attenzione mediatica per questo.) E una volta che una cosa è di moda negli US, è di moda anche da noi. Vai in cina e il discorso cambia.

Wired italia non influenza neanche i suoi dipendenti credo,però non è casuale l'aumento degli articoli sui prodotti apple in concomitanza con le nuove uscite, è un easy win per generare click on page perchè calamitano utenza, fatta di haters e di lovers.
quando esce il nexus6 ci so solo i lovers

dariuz
19th September 2014, 14:55
meh , gli haters non vanno a leggersi gli articoli, postano sui forum, sono i lovers che vano a ctrl+c ctrl+v degli articoli per feeddare i troll

Estrema
19th September 2014, 14:58
O perchè all'utente Apple non frega proprio un cazzo che sta per uscire il nexus6.



Wired italia non influenza neanche i suoi dipendenti credo,però non è casuale l'aumento degli articoli sui prodotti apple in concomitanza con le nuove uscite, è un easy win per generare click on page perchè calamitano utenza, fatta di haters e di lovers.
quando esce il nexus6 ci so solo i lovers
all'utente apple non frega nulla e perciò si riaggancia alla tua logica di generazione di clik perchè fondamentalmente è un utonto, se domani fanno un iphone 4 gli cambano la soccca e lo chiamano iphoe 7 per l'utente apple medio è meglio di tutto, è la comunity di apple che è il valore aggiunto del'azienda perchè è nata con un prodotto di nicchia spesso peggiore della concorrenza e ha fatto diventare di moda un azienda sull'orlo del fallimento, che di contro ha tirato fuori alcuni prodotti ottimi ma a prezzo improponibile :sneer:

Hador
19th September 2014, 14:59
Wired italia non influenza neanche i suoi dipendenti credo,però non è casuale l'aumento degli articoli sui prodotti apple in concomitanza con le nuove uscite, è un easy win per generare click on page perchè calamitano utenza, fatta di haters e di lovers.
quando esce il nexus6 ci so solo i loverseh ma devi considerare che l'utenza apple non è fatta di appassionati, ma più di zeloti. È gente che non passa il tempo a seguire il mercato e gli altri prodotti, tanto ha già deciso a priori che prende apple. Aka, molti manco sanno cosa sia un nexus 6. Anzi, molti scelgono apple proprio perchè non devono star dietro a ottomila modelli e discussioni.

Che poi anche io fo così, nuovo portatile, retina più costoso. Manco mi sono posto il problema.

- se sembro critico non lo sono, un grandissimo limite sia di windows nel mondo pc sia di android in quello cellulari è l'enorme numero di distributori/produttori di hw di merda. Trovare un modello di laptop windows decente è arduo, non per il sistema operativo, ma perchè ci sono ottomila proposte mediocri.

Estrema
19th September 2014, 15:07
- se sembro critico non lo sono, un grandissimo limite sia di windows nel mondo pc sia di android in quello cellulari è l'enorme numero di distributori/produttori di hw di merda. Trovare un modello di laptop windows decente è arduo, non per il sistema operativo, ma perchè ci sono ottomila proposte mediocri.
si ma almeno per il lato telefonia è il motivo per cui apple ha messo il flash nella fotocamera la possibilità di fare video il bt ce non servisse solo per l'auricolare ecc ecc se non ci fossero stati gli n mila produttori mediocri che utilizzano android oggi non esisterebbero alcune cose che son diventati quasi vitali per uno smartphone anche se grossomodo inutili ai più.

sono semplicemnte politiche diverse google fa servizi perciò ha tutto interesse che android che di base integra tutti servizi nuovi di google sia venduto anche in cina e nei paesi del terzo mondo a prezzi stracciati che solo un produttore mediocre di hw può dare, tant'è che han penato non poco quando samsung li ha minacciati di passare a tizen al posto di android.

Rad
21st September 2014, 12:12
non so chi di voi già lo ha letto, ma sembra estremamente attuale :sneer:

http://www.ilpost.it/2014/09/16/psicologia-fan-apple/

Zaider
21st September 2014, 12:17
non so chi di voi già lo ha letto, ma sembra estremamente attuale :sneer:

http://www.ilpost.it/2014/09/16/psicologia-fan-apple/

un giorno o l'altro scrivero' un paper di semiotica applicata al mondo apple. secondo me c'e' da ridere.

Dryden
21st September 2014, 12:44
http://i.usatoday.net/tech/_photos/2012/09/08/Apple-iPhones-iPads-keep-fans-with-simplicity-DI280TQH-x-large.jpg

Mosaik
22nd September 2014, 16:53
https://scontent-a-mxp.xx.fbcdn.net/hphotos-xpa1/v/t1.0-9/10636292_10204852143811993_5375382824215734872_n.j pg?oh=18d01b5dbe3bff0fe3d624d0699b41f8&oe=548AB20B

Aggiungiamo una colonna
iPhone 6 : 10 Milioni venduti in un week.
Nexus 4: 1 Milione in tutta la sua carriera.

Enjoy :spiderman:

Estrema
22nd September 2014, 17:04
gia 10 milioni? si sa se han venduto più normali o plus avevo letto che il plus non c'era la disponibilità al lancio rispetto alle richieste

Zaider
22nd September 2014, 17:07
gia 10 milioni? si sa se han venduto più normali o plus avevo letto che il plus non c'era la disponibilità al lancio rispetto alle richieste

ho letto pure io questa stima.
assurdo

Sylent
22nd September 2014, 17:16
Siamo un pianeta di coglioni ... ecco perché siamo giustamente destinati all'estinzione :nod:

Mosaik
22nd September 2014, 17:17
gia 10 milioni? si sa se han venduto più normali o plus avevo letto che il plus non c'era la disponibilità al lancio rispetto alle richieste

Hanno venduto piu' normali ma penso dovuto ai problemi di disponibilità quindi per il momento fa poco testo :)

Glorifindel
22nd September 2014, 17:18
Siamo un pianeta di coglioni ... ecco perché siamo giustamente destinati all'estinzione :nod:

*

Mosaik
22nd September 2014, 17:25
Quando fate questi discorsi mi viene sempre in mente questa barzelletta

https://lh6.googleusercontent.com/-5DuWeJY-PzI/U-5aIsPdk6I/AAAAAAAADgw/OMTPJZnAess/w480-h480/retro.jpg

:D

Glorifindel
22nd September 2014, 17:45
Non cambia il fatto che la gente fa letteralmente a gara per un prodotto di cui non ha immediato bisogno. Non credo che tutti quei 10 milioni dovessero cambiare il 5s il primo giorno dell'uscita del 6. Apple é furba perché sfrutta la vanità delle persone; attenzione, lo dico consapevole della qualità del prodotto, ma altrettanto sicuro dell'inutilità di farsi una settimana di coda per essere i primi ad averlo.

finalyoko hellslayer
22nd September 2014, 18:01
imho essere il piu' venduto non significa essere il meglio....
anzi .....

Razj
22nd September 2014, 18:07
sono dell'idea che chi da ad un telefono o a qualsiasi altro oggetto più valore di quello che è dato dalla sua funzione abbia una vita abbastanza deprimente

Zaider
22nd September 2014, 18:21
sono dell'idea che chi da ad un telefono o a qualsiasi altro oggetto più valore di quello che è dato dalla sua funzione abbia una vita abbastanza deprimente

non si applica ai motociclisti.

Razj
22nd September 2014, 18:47
non si applica ai motociclisti.

No ovviamente parlavo di oggetti che di loro non offrono nulla in più della propria funzione. Una moto può regalare emozioni che vanno ben oltre la funzione per cui è pensata.

Wolfo
22nd September 2014, 18:48
l'iphone è LO status symbol, e i suoi acquirenti, almeno la gran parte, lo comprano per questo motivo, ed è normale sia così, c'è chi ordina la macchina che gli piace e aspetta 6 mesi e chi si fa 3 ore di fila per un telefono, io personalmente preferisco apple perchè sono uno sfaticato e l'iphone mi permette di avere un ottimo prodotto, ben fatto, e su cui non devo perderci nemmeno un minuto, pronto all'uso al massimo delle sue performance, però sono anche no brain e quindi ho comprato il galaxy5 , e se tornassi indietro non lo rifarei, ma non perchè non sia valido, anzi per quello che ci faccio va benissimo, ma perchè l'immediatezza di apple è unica, con tutti i suoi limiti sia chiaro. Il discorso prezzo non lo considero nemmeno, non ha senso spendere a prescindere nessuna di quelle cifre ma lo facciamo e sticazzi. p.s. lo schermo così grosso è una merdata colossale.

Glorifindel
22nd September 2014, 18:54
btw http://vitadigitale.corriere.it/2014/09/22/iphone-6-il-mercato-nero-e-la-mafia-cinese/

Mosaik
22nd September 2014, 18:56
Ah che in molti lo abbiano comprato solo per specularci sopra è ovvio , c'era anche gente che cercava di rivenderli alle persone in fila a 200€ in piu' :D

Il Nando
22nd September 2014, 18:59
beh si sa che l'uomo è bagarino...

Cmq mia moglie ha aggiornato a ios8 e apple le ha brutalizzato le foto. Non vi dico le scene...

Qualcuno alla apple ha pensato bene di sostituire la galleria immagini con una roba derivata da iphoto. Ora nn so chi lo abbia concepito iphoto ma propendo tipo per satana.

Estrema
22nd September 2014, 20:04
io so sempre dell'idea che i prodtti apple costano il doppio del loro valore, ma si sa anche in altri settori funziona cosi, solo che il teleonino status simbol ormai ha preso piede come gli accessori in certi ambiti, e questo è male :sneer:

Hador
22nd September 2014, 21:30
http://www.ibtimes.com/how-not-charge-your-iphone-users-fall-apple-wave-microwave-prank-1692852
:sneer:

Glorifindel
22nd September 2014, 21:57
ehhhhhh bhe :spiderman:

Il Nando
22nd September 2014, 23:59
Eh beh... In fondo nn c'è differenza fra una capra che telefona al mago donascimiento e una capra che blasta 800 euri di 'ifonosei nel microonde dell'ikea.

Son sempre capre

Mosaik
23rd September 2014, 09:58
Si può tranquillamente prenotare da casa e ritirare venerdi' mattina alle 9
https://fbcdn-sphotos-b-a.akamaihd.net/hphotos-ak-xfp1/t31.0-8/1782495_10204864837645946_3531526539120259953_o.jp g

Vediamo quanta gente farà cmq a cazzotti per mettersi in fila la sera :D

Jiinn
23rd September 2014, 13:04
eh ma non puoi bullarti di essere stato il primo della fila o il primo ad acquistare il nuovo iphone 6 plus direttamente dallo shop!!!

Glorifindel
23rd September 2014, 16:57
https://www.youtube.com/watch?v=eGxlm82hWDM

:look:

Estrema
23rd September 2014, 17:22
bhè insomma pensi che se lasci cadere il tuo non si rompe? :sneer:

Drako
23rd September 2014, 23:15
L's4 mi è volato n volte ed è ancora integro a parte scorticatine varie ed un paio di rigatine ignorabili. L'ho trattato davvero di merda ma lo schermo di certo non è andato in frantumi

Mosaik
23rd September 2014, 23:27
I drop test lasciano un po' il tempo che trovano...


https://www.youtube.com/watch?v=JS8f-hVsDzA#t=123

Qui non si fanno quasi nulla ma non vuol dire che se ti cade non succede nulla va tutto a fortuna :)

Zaider
24th September 2014, 07:24
ho visto il 6 plus ieri in metro.
porca troia e' veramente un padellone!

Shalee
24th September 2014, 07:32
ho visto il 6 plus ieri in metro.
porca troia e' veramente un padellone!

ha le stesse dimensione di shermo del Note II ... io ho proprio questo telefono ed ho voluto fare un comparison online su un sito che analizza e mostra le differenze fra Note II e Padellone.

Mi tengo il Note II :D

Zaider
24th September 2014, 07:35
devo dire che esteticamente pero' e' molto bello, quello che ho visto era nero ed era veramente figo (l'ho notato in metro e di sicuro non mi metto a guardare kebabbari random che si fanno i cazzi loro al cell)

Shalee
24th September 2014, 08:11
son d'accordo con te. Io sono un apple lover pero' , quando ho voluto valutare costo/prestazioni, ho deciso di andare su samsung.

Zaider
24th September 2014, 08:35
pero' dopo averlo visto dal vivo mi e' un po' scesa la scimmia per comprarlo.
non sono sicuro se prendere il 6 (che pero' mi sa tanto di voglio ma non posso) o il 6 plus che pero' lo trovo veramente enorme e credo avrei fastidio ad usarlo

Mosaik
24th September 2014, 10:30
il Plus serve solo a redimere chi fino ad oggi era abituato ai padelloni secondo me :D


https://www.youtube.com/watch?v=znK652H6yQM

Io sono per il 6 normale :D

dariuz
24th September 2014, 11:26
il Plus serve solo a redimere chi fino ad oggi era abituato ai padelloni secondo me :D


https://www.youtube.com/watch?v=znK652H6yQM

Io sono per il 6 normale :D

:nod:

http://9gag.com/gag/anXjP8L

Glorifindel
24th September 2014, 11:29
Non capite niente, hanno volutamente copiato il G flex :nod:

Whiskeyjack
24th September 2014, 11:48
:nod:

http://9gag.com/gag/anXjP8L

Non c'entra una sega ma tra i link consigliati c'è questo http://9gag.com/gag/amLrGB2?
:rotfl:

nortis
24th September 2014, 12:14
tra i commenti:
Gandalf the... what?!
:rotfl:

Zaider
24th September 2014, 12:52
su 9gag tv c'e' il bend test col tipo che piega il 6 plus a mani nude e facilmente... wtf?!

cioe' se te lo metti nella tasca dietro dei pantaloni te lo ritrovi sicuramente deformato?!

Verci
24th September 2014, 14:29
http://www.corriere.it/tecnologia/14_settembre_24/iphone-6-si-piega-se-rimane-tasca-8adae048-43d9-11e4-bbc2-282fa2f68a02.shtml

Razj
24th September 2014, 14:40
è una feature, il primo smartphone col memory foam

Estrema
24th September 2014, 16:12
ma dunque vediamo un po; qual'è il punto di rottura, no perchè potremmo pure dire che a questo punto meglio un cell piegato ma che non si rompe se non evidentemete curvato che uno che appena flette di un micron si rompe tutto.

Glorifindel
24th September 2014, 16:18
http://www.androidpocketreviews.com/wp-content/uploads/2012/07/banner-total-recall-for-android-ios.jpg

:metal:

Pic STK
24th September 2014, 17:22
che test del cazzo... se hai un culo grande come una casa e pesi 200kg è ovvio che se ti siedi su un cell si piega!!!

Hador
24th September 2014, 17:25
che test del cazzo... se hai un culo grande come una casa e pesi 200kg è ovvio che se ti siedi su un cell si piega!!!bhe oddio

https://www.youtube.com/watch?v=FwM4ypi3at0

Pic STK
24th September 2014, 17:40
bhe oddio

https://www.youtube.com/watch?v=FwM4ypi3at0

dai hador... ma è un test attendibile questo? io ho ho il note 3, ma non mi sognerei mai di tenerlo nella tasca di dietro visto che è una padella, piega o non piega...

edit: questo test andrebbe fatto su un tablet random e si otterrebbe lo stesso identico risultato

Hador
24th September 2014, 17:47
comunque parlano di tasche davanti mica di dietro.

powerdegre
24th September 2014, 18:29
Personalmente parlando, se ti metti una padella in tasca e ti si piega sei un imbecille te, non e' un problema del telefono.

Io ho un Lumia 920 e gia' mi da noia in tasca, infatti solitamente lo metto nel gilet o nella giacca, un 6plus che e' 3cm in piu' nei pantaloni non ce lo metto manco per sbaglio, ma giusto se ho i cargo pants e lo metto nelle tasche laterali, per dio, e' 16cm... intendiamoci, e' grosso come il mio Kindle, ed io il Kindle non lo metterei mai in tasca nei calzoni.

Estrema
24th September 2014, 19:12
Personalmente parlando, se ti metti una padella in tasca e ti si piega sei un imbecille te, non e' un problema del telefono.

Io ho un Lumia 920 e gia' mi da noia in tasca, infatti solitamente lo metto nel gilet o nella giacca, un 6plus che e' 3cm in piu' nei pantaloni non ce lo metto manco per sbaglio, ma giusto se ho i cargo pants e lo metto nelle tasche laterali, per dio, e' 16cm... intendiamoci, e' grosso come il mio Kindle, ed io il Kindle non lo metterei mai in tasca nei calzoni.

io porto sempre i telefoni nella tasca dietro mai avuto problemi preciso che io mi ci siedo tranquillamente sopra ovunque sopratutto di estate

Tunnel
24th September 2014, 19:46
il gnexus lo porto sempre dietro e mi ci siedo sopra in macchina. No problems. Ho anche provato a piegarlo per romperlo, ma nada (anche se non ci ho messo tuttaq la forza che aveva in corpo).
Però ho provato con un telefono smarzo cinese al lavoro brandizzato nordmende... Forza massima, 0 danni.

powerdegre
24th September 2014, 19:49
Si vabbe', ma se ti si rompe non ti lamentare che e' il telefono.

Estrema
24th September 2014, 19:51
Si vabbe', ma se ti si rompe non ti lamentare che e' il telefono.
bhè ovvio se mi si rompe è perchè forzo una situazione ma dato che fin'ora quelli che ho avuto non si rompono forse che forse quello che si rompe è fatto male per non dire di merda:sneer:

Tunnel
24th September 2014, 19:52
Si vabbe', ma se ti si rompe non ti lamentare che e' il telefono.
E perchè no, scusa? Io li ho sempre portati dietro e non si sono mai rotti. L'iphone 6 segnalano si pieghi anche solo portandolo davanti perchè altezza 'anca' la 'testa' del telefono resta ferma mentre andando verso la coscia si piega leggermente e questa forza è sufficiente a piegarlo. A me pare una cagata, fanboy o hater a parte. E' una cosa ben più grave dell'antennagate, eh

dariuz
24th September 2014, 20:16
anche perchè non è che improvvisamente dall'altro giorno tutti han cambiato modo di portare il telefono...... se è emerso il problema solo adesso forse non è colpa della gente .... ma del prodotto.
Altrimenti appunto sarebbe gia stato pieno di gente che si lamentava

Drako
24th September 2014, 20:54
idem desire hd ed s4, messi in tasca a tutto spiano mai piegati.

Razj
24th September 2014, 21:01
il bello è che la apple potrebbe tranquillamente far uscire un telefono con tutti i difetti del mondo e continuerebbero comunque a venderne milioni.

nortis
24th September 2014, 21:29
Il kindle (dimensioni simili, 50€ di valore) lo tratto male come lammerda. Tasca dietro, borsone della piscina, giacca, zaino (pure quando vado in bici..) etc.. Da un anno a sta parte ha giusto un graffietto...

Hador
25th September 2014, 00:39
dai hador... ma è un test attendibile questo? io ho ho il note 3, ma non mi sognerei mai di tenerlo nella tasca di dietro visto che è una padella, piega o non piega...

edit: questo test andrebbe fatto su un tablet random e si otterrebbe lo stesso identico risultato non capisco il commento, il video fa vedere come il note NON si piega...

Jiinn
25th September 2014, 01:13
Io sempre portato cell sulla tasca davanti e iphone non ha mai avuto problemi.... Sara' mica che il 5.5 non e' costruito bene con la scocca unibody? Ogni tanto possono fare cagate anche alla apple eh XD

Mosaik
25th September 2014, 01:18
Anche il note3 si piega solo che avendo la scocca di plastica ritorna poi nella forma originale a differenza del metallo che una volta deformato rimane tale.
Cmq io aspetterei di vedere quanto capita realmente questa cosa anche quando uscì il 5 ci furono video di gente con il telefono piegato e bla bla

powerdegre
25th September 2014, 01:41
Anche il note3 si piega solo che avendo la scocca di plastica ritorna poi nella forma originale a differenza del metallo che una volta deformato rimane tale.
Cmq io aspetterei di vedere quanto capita realmente questa cosa anche quando uscì il 5 ci furono video di gente con il telefono piegato e bla bla
Il 5 e' lungo la meta'.

Zaider
25th September 2014, 07:05
aldila' della trollata.

e' un cazzo di telefono in alluminio supersottile e gigantesco.
ora, salvo miracoli di materiali mi pare ovvio che si comporti in questo modo.

voglio vedere la prossima estate a dubai con 50 gradi, si spalmera' come nutella :rotfl:

Estrema
25th September 2014, 08:28
è normale? no non è assolutamente normale perchè doveva essere previsto e se vuoi farlo in metallo o t'inventi qualcosa o lo fai in altro materiale.....ma si sa per l'utente apple anche questo è normale ........:sneer:

Zaider
25th September 2014, 08:49
staremo a vedere che dice la apple.

ma salvo la creazione di leghe apposite (non oso immaginare i prezzi) non vedo altre soluzioni per aumentare la rigidezza di questo accrocchio.

Dryden
25th September 2014, 09:02
L'iphone5 che avevamo in famiglia in effetti si piegò in maniera simile l'anno scorso, non ricordo se passò in garanzia o meno.

Razj
25th September 2014, 09:08
aldila' della trollata.

e' un cazzo di telefono in alluminio supersottile e gigantesco.
ora, salvo miracoli di materiali mi pare ovvio che si comporti in questo modo.

voglio vedere la prossima estate a dubai con 50 gradi, si spalmera' come nutella :rotfl:

ma non è tanto normale considerando che in alluminio ci fanno anche mtb con cui se ne fanno usi estremi e più passa il tempo e più i telai sono sottili e con sezioni ampie per garantire rigidità. se non si piega un telaio in alluminio dopo un drop di 2mt a 50km/h o uno schianto su sassi non vedo perché dovrebbe piegarsi un telefono fermo in tasca nei pantaloni... hanno scazzato qualcosa c'è poco da dire

Estrema
25th September 2014, 09:16
ma non è tanto normale considerando che in alluminio ci fanno anche mtb con cui se ne fanno usi estremi e più passa il tempo e più i telai sono sottili e con sezioni ampie per garantire rigidità. se non si piega un telaio in alluminio dopo un drop di 2mt a 50km/h o uno schianto su sassi non vedo perché dovrebbe piegarsi un telefono fermo in tasca nei pantaloni... hanno scazzato qualcosa c'è poco da dire
vabbè ma è diversa la lega di alluminio che mettono in n telefono rispetto a una bici una moto o una macchina, cioè non possono mica farlo pesare 1kg è ovvio che è più facile che sia malleabile in lega metallica che in plastica, il problema è semplice il materiale è pregiato? si da un tocco di qualita migliore? ovviamente, è utile hai fini dell'uso? probabilmente con la lega scelta no perchè si piega inun uso non del tutto esatto ma possibile.

Mosaik
25th September 2014, 09:46
https://www.youtube.com/watch?v=IROcoJeVfSI#t=455

Cmq il 6 normale pare non soffrire di questo problema l'importante è questo ...
Un motivo in più per non prendere un padellone :D

Ripeto ogni volta che esce un iPhone nuovo il giorno dopo sembra sempre che ci sia qualche problema terribile che puntualmente dopo qualche mese nessuno si ricorda piu quindi la prima cosa da capire in questi casi è la vera incidenza del problema :)

Verci
25th September 2014, 10:17
https://scontent-b.xx.fbcdn.net/hphotos-xpf1/v/t1.0-9/10710675_10152809245364218_2562755391642763406_n.j pg?oh=1be8137983ead7f39633ed25b2a8e2ae&oe=548CAFA2

finalyoko hellslayer
25th September 2014, 11:28
boh, secondo me 700 e passa euro per un cellullare deve minimo essere perfetto. ci stanno problemi software etc... ma a livello hardware/materiali se ha solo un minimo
difetto e' una presa per il culo.

dovrebbero ritirarli e ridarli nuovi immediatamente .

ma si chiama APPLE. e ormai vende solo il marchio.

non so perche' c'e' chi ancora continui a difendere cosa...

non si compra APPLE perche' e' meglio, ma perche' piace. e la distinzione purtroppo non la capiscono in molti. dire che e' meglio e' una cavolata...

Acheron
25th September 2014, 11:35
a noi ci son arrivata week scorsa per test, uno è in assistenza -.-

Warbarbie
25th September 2014, 11:45
quanto odio ingiustificato verso l'azienda che ha rivoluzionato il concetto di mobilità per musica e comunicazione

Acheron
25th September 2014, 12:20
fai del sano onanismo con un iphone WARBARBIE.

Estrema
25th September 2014, 12:24
quanto odio ingiustificato verso l'azienda che ha rivoluzionato il concetto di mobilità per musica e comunicazione
bella sta leggenda metropolitana :sneer:

Warbarbie
25th September 2014, 12:28
Estre puoi anche invertarti il più rivoluzionario dei concetti ma se poi lo conosci te e i tuoi parenti più stretti non hai rivoluzionato nulla.
Apple ha copiato qualcuno, tutti hanno dovuto copiare Apple

Estrema
25th September 2014, 12:50
Estre puoi anche invertarti il più rivoluzionario dei concetti ma se poi lo conosci te e i tuoi parenti più stretti non hai rivoluzionato nulla.
Apple ha copiato qualcuno, tutti hanno dovuto copiare Apple
ma scusa cosa dici il blackberry nno lo conosce nessuno? ce l'avevano ttuti anche nei primi episodi della prima serie di csi las vegas, ti ho preso qualcosa di conosciuto lasciamo stare il simon che lo conosciamo in 3.

per gli mp3 vabbè quando è uscito l'ipod gia esistevano eh io avevo i creative pensa un po te quanto eran vecchi e gia arrivavano le cinesate, suvvia non diciamo cavolate tu mi potrai dire che apple ha dato il via ad un miglioramento del settore spronando tutti a tirar fuori tecnologie gia pronte ma che non immettevano nel mercato per i soliti calcoli ce fanno le aziende sulla convenenzia o no di esaurire le scorte, vedi nokia che aveva il touch gia pronto nei suoi sistemi ma non gli conveniva tirarlo fuori( secondo loro) arriva apple e android su htc samsung ecc e nokia si ritrova da miglior produttorie di telefoni a dover pregare tutti i santi per non falliere.

rivoluzionare è un altra cosa è come ha fatto microsoft che ha preso un prodotto "scadente" copiato da apple e l'ha fatto diventare per decenni il sistema operativo ppiù usato al mondo.

apple non immette nuove tecnologie nei suoi terminali ormai dall'iphone 2g quando ci ha messo il touch, che poi vabb lg gia era uscita prima ma nessuno di voi apple fan lo dice.

Zaider
25th September 2014, 13:07
boh, quel che vi pare.

personalmente se mi compro un oggetto di alluminio di 16 cm spesso 7.1 mm mi aspetto di dover evitare certi tipi di torsioni.

Al limite incolpo apple per non scrivere chiaramente di evitare pressioni superiori ad x (dove x e' un una pressione per cm2 molto bassa) per annullare i rischi di bending.
Ma trovo assurdo dover sviluppare leghe apposite per fare i telefoni di 16cm non piegabili per essere tenuti in tasche dei pantaloni, quando chiaramente non e' il luogo adatto per farlo. Anche i costi schizzerebbero alle stelle.

poi mi fan ridere le prese per il culo, aifon 6 col nuovo IOStorto, ma seriamente l'antenna gate e' stata una porcata da apple, questa e' fisica.
La gente vuole l'alluminio? np, ma si porta dietro tutti i problemi tipici dell'alluminio. Altrimenti lo si fa in plasticaccia, ma poi ci si incazza per la plasticaccia.

Faz
25th September 2014, 13:15
boh, quel che vi pare.

personalmente se mi compro un oggetto di alluminio di 16 cm spesso 7.1 mm mi aspetto di dover evitare certi tipi di torsioni.

Al limite incolpo apple per non scrivere chiaramente di evitare pressioni superiori ad x (dove x e' un una pressione per cm2 molto bassa) per annullare i rischi di bending.
Ma trovo assurdo dover sviluppare leghe apposite per fare i telefoni di 16cm non piegabili per essere tenuti in tasche dei pantaloni, quando chiaramente non e' il luogo adatto per farlo. Anche i costi schizzerebbero alle stelle.


Ma dai!!!! Ma che vi pagano??? sinceramente non credo che sia così fragile come si sta dicendo in questo momento, ma, se così fosse, giustificare la cosa come un errato utilizzo mi sembra proprio non voler guardare la realtà.

Dryden
25th September 2014, 13:15
Ma trovo assurdo dover sviluppare leghe apposite per fare i telefoni di 16cm non piegabili per essere tenuti in tasche dei pantaloni, quando chiaramente non e' il luogo adatto per farlo.



Ma come, tutti i fanboy dire che Apple >> proprio perchè espandeva e rivoluzionava il quotidiano grazie alle sue soluzioni, e mo " ma poverini non possono sviluppare nuove soluzioni, è fisica, si piega".
Dioladro accettereste pure lo ius primae noctis se fosse incluso col nuovo iphone, mannaggia Callisto.

Zaider
25th September 2014, 13:17
ho un nexus 5...


mannaggia la puttana oh se siete menosi :rotfl:

Zaider
25th September 2014, 13:20
Ma dai!!!! Ma che vi pagano??? sinceramente non credo che sia così fragile come si sta dicendo in questo momento, ma, se così fosse, giustificare la cosa come un errato utilizzo mi sembra proprio non voler guardare la realtà.

ho scritto una cosa ben diversa e sarebbe bello essere letti e quotati per intero.
poi libero di pensarla come ti pare. Magari comprati una corvette in vetro resina e poi incazzati perche' si crepa tutta dopo qualche mese

Razj
25th September 2014, 13:21
Ma io non voglio credere che durante il progetto del nuovo iphone nessuno abbia pensato a come si sarebbe comportato il materiale all'interno della tasca di un paio di pantaloni... il posto più ovvio dove mettere il telefono per gran parte della popolazione mondiale -.-

Dryden
25th September 2014, 13:24
ho un nexus 5...


mannaggia la puttana oh se siete menosi :rotfl:

E cosa c'entra?

Faz
25th September 2014, 13:25
Ma no figurati Zaider a me interessa il giusto, ogniuno è libero di spendere i propri soldi come meglio crede, e comprare tutto quello che gli da gusto prendere, ma da qui a dire che un oggetto che hai appresso tutti i giorni tutto il giorno se lo metti in tasca e si rovina, lo stai usando male, piuttosto che dire che è stato pensato male (visto l'utilizzo che se ne fa) mi pare eccesivo ecco.


Edit: nono hai scritto quello che dico io, o meglio quello dai ad intendere, ti quoto di nuovo,


personalmente se mi compro un oggetto di alluminio di 16 cm spesso 7.1 mm mi aspetto di dover evitare certi tipi di torsioni.

Ma trovo assurdo dover sviluppare leghe apposite per fare i telefoni di 16cm non piegabili per essere tenuti in tasche dei pantaloni, quando chiaramente non e' il luogo adatto per farlo. Anche i costi schizzerebbero alle stelle.


Quindi la tasca dei pantaloni nn è il posto giuto x un cell, e secondo te lo dovrei tenere come un oracolo dentro una teca???

Drako
25th September 2014, 13:35
fosse successa ad un samsung sta cosa stareste tutti qui a dire che fanno telefoni di merda, che è colpa dei materiali. Ora tutto bene perchè è la fisica :rotfl:

Zaider
25th September 2014, 13:43
Ma no figurati Zaider a me interessa il giusto, ogniuno è libero di spendere i propri soldi come meglio crede, e comprare tutto quello che gli da gusto prendere, ma da qui a dire che un oggetto che hai appresso tutti i giorni tutto il giorno se lo metti in tasca e si rovina, lo stai usando male, piuttosto che dire che è stato pensato male (visto l'utilizzo che se ne fa) mi pare eccesivo ecco.


Edit: nono hai scritto quello che dico io, o meglio quello dai ad intendere, ti quoto di nuovo,


Quindi la tasca dei pantaloni nn è il posto giuto x un cell, e secondo te lo dovrei tenere come un oracolo dentro una teca???

ci rinuncio, fate quel che vi pare personalmente sto iphone non me lo son comprato alla fine.

se vi comprate un telefono di 16 cm, UN CAZZO DI GOMMA, per tenerlo nella tasca dei pantaloni e vi piace tutt'apposto.
se vi comprate un oggetto di alluminio spesso meno di un cazzo con la pretesa che chi lo produce si metta a creare leghe apposite per modificare quelle che sono le caratteristiche intrinseche del materiale, tutt'apposto.

la apple sostituira' sti cosi e tanto basta, personalmente mi faccio 4 risate, aspettando di vedere come funziona sto telefono, unica cosa che mi interessa

Estrema
25th September 2014, 13:44
bhè faz la tasca può essere anche un posto adatto ma sedercisi sopra non è l'operazione più inteligente, questo per logica, poi se te sei abituato come me e non hai mai avuto problemi allora eviti un telefono che si potrebbe deformare e se ti piace tanto cambi abitudini, resta il fatto che se le cose stanno come nei video o ne racconti han fatto una cavolata perchè come dice razj devi pensare anche a queste situazioni se lo fai pagare 1000 euro.

Acheron
25th September 2014, 14:46
Per MILLE euro non accetto una cosa simile, chiunque sia, a me non importa. Io è 10 anni non pago un telefono (a breve forse me ne farò uno personale) ma se pagassi mille euro per un telefono mi aspetto che per la cifra pagata non succedano determinate cose. Chiunque sia il produttore di tale oggetto.

Mosaik
25th September 2014, 14:58
ma scusa cosa dici il blackberry nno lo conosce nessuno? ce l'avevano ttuti anche nei primi episodi della prima serie di csi las vegas, ti ho preso qualcosa di conosciuto lasciamo stare il simon che lo conosciamo in 3.
per gli mp3 vabbè quando è uscito l'ipod gia esistevano eh io avevo i creative pensa un po te quanto eran vecchi e gia arrivavano le cinesate, suvvia non diciamo cavolate tu mi potrai dire che apple ha dato il via ad un miglioramento del settore spronando tutti a tirar fuori tecnologie gia pronte ma che non immettevano nel mercato per i soliti calcoli ce fanno le aziende sulla convenenzia o no di esaurire le scorte, vedi nokia che aveva il touch gia pronto nei suoi sistemi ma non gli conveniva tirarlo fuori( secondo loro) arriva apple e android su htc samsung ecc e nokia si ritrova da miglior produttorie di telefoni a dover pregare tutti i santi per non falliere.
rivoluzionare è un altra cosa è come ha fatto microsoft che ha preso un prodotto "scadente" copiato da apple e l'ha fatto diventare per decenni il sistema operativo ppiù usato al mondo.
apple non immette nuove tecnologie nei suoi terminali ormai dall'iphone 2g quando ci ha messo il touch, che poi vabb lg gia era uscita prima ma nessuno di voi apple fan lo dice.

Hai veramente una visione del mondo tutta tua ...

A questo punto penso che rispondi solo per fare il bastian contrario altrimenti non si spiega :D

Estrema
25th September 2014, 16:31
Hai veramente una visione del mondo tutta tua ...

A questo punto penso che rispondi solo per fare il bastian contrario altrimenti non si spiega :D
no mosa è la realta dei fatti siete convinti che apple ha rivoluzionato o ha inventato cose nuove, ma non è cosi purtroppo, apple non ha inventato nulla visto ce i brevetti sono quasi tutti o di nokia o di google :sneer:

ma vabbè quando lo vedi salutami il bianconiglio alice e oz :sneer:

Warbarbie
25th September 2014, 16:44
non ho capito e quali sarebbero questi brevetti, e come avrebbe fatto apple ad utilizzare brevetti di altre compagnie?
Ma sopratutto... who cares???
Apple ti ha portato il lettore mp3 in ogni casa, apple ti ha portato lo smartphone in ogni casa, apple fa ancora dei pc che sul lavoro sono non comparabili con nulla.
dagliela su

Estrema
25th September 2014, 16:50
non ho capito e quali sarebbero questi brevetti, e come avrebbe fatto apple ad utilizzare brevetti di altre compagnie?
Ma sopratutto... who cares???
Apple ti ha portato il lettore mp3 in ogni casa, apple ti ha portato lo smartphone in ogni casa, apple fa ancora dei pc che sul lavoro sono non comparabili con nulla.
dagliela su
ma guarda che i lettori mp3 c'erano prima dell'ipod eh lo smartphone pure ma sei veramente convinto di quello che dici? dai perfavore smettila di fare il ridicolo che sennò qualcuno poi ci crede pure a ste cazzate che hai scritto eh.

io ho lo smartphone dal nokia 6600 e non è stato il primo il lettore mp3 idem te l'ho detto era un creative e ancora prima un mpman perfavore barbie non andare in giro a dire ste cose che ti pigliano per melasonato eh

Warbarbie
25th September 2014, 16:56
ci fai è evidente
Vuoi che ti dica che apple non ha inventato il lettore m'3, ma anche sticazzi, Apple lo ha semplicemente fatto diventare un prodotto di consumo, e in pieno stile Apple, lo ha reso unico, fine della storia.
Il tuo creative non se lo ricorda nessuno ed mpman l'unica cosa che mi fa venire in mente è il film sul maestro di bruce lee

Mosaik
25th September 2014, 16:56
Apple infatti non è brava ad inventarsi le cose ma a renderle usabili da tutti e questo il suo valore aggiunto.

Ultimo esempio il touch id , non si è inventata il lettore di impronte che esiste sui device da una vita , ma lo ha reso di semplice utilizzo e adatto a qualsiasi persona e la controprova è vedere samsung che ha preso la stessa idea ma applicandola in modo "sbagliato".

Con l'iPhone non ha inventato nessuna tecnologia in particolare ma ha reso usabile un telefono tutto schermo cosa che fino a quel giorno nessuno ci era riuscito.

Poi si può negare l'evidenza quanto si vuole ed inventarsi che il motivo del successo sono i rettiliani o le scie chimiche ma poi non aspettarti che la gente ti prenda sul serio quando parli :)

Estrema
25th September 2014, 17:06
Apple infatti non è brava ad inventarsi le cose ma a renderle usabili da tutti e questo il suo valore aggiunto.

Ultimo esempio il touch id , non si è inventata il lettore di impronte che esiste sui device da una vita , ma lo ha reso di semplice utilizzo e adatto a qualsiasi persona e la controprova è vedere samsung che ha preso la stessa idea ma applicandola in modo "sbagliato".

Con l'iPhone non ha inventato nessuna tecnologia in particolare ma ha reso usabile un telefono tutto schermo cosa che fino a quel giorno nessuno ci era riuscito.

Poi si può negare l'evidenza quanto si vuole ed inventarsi che il motivo del successo sono i rettiliani o le scie chimiche ma poi non aspettarti che la gente ti prenda sul serio quando parli :)

no veramente state scherzando cioè guardate che l'affermarsi di nuovi servizi va in concomitanza del potenziarsi della rete dati mobili, quado io usavo il blackberry avevo un contratto tipico che si chimava bis che è stato attivo in diversi operatori fino a qualce hanno fa che comprimeva i dati per farti arrivare allegati con la rete gprs /edge, perciò gia avete detto una cazzata si usavano l'email almeno 4 o 5 anni prima gli allegati di foto documenti e video se avevi la pazienza di aspettare ore ma perchè c'era la limitazione delle infrastrutture non del software, idem per i lettori di impronte digitali sul mio atrix 4g del 2010 ( a gia si era lte gia ma vabbè9 funzionava benissimo mai un problema, ma veramente non vi si può leggere io vi ci facevo girare con un iphone 2go 3g che probabilmente a differenza mia non avete avuto e poi vedete come correvate da mma microsoft con quel bubone di windows mobile o da nokia con il mitico symbian, mo perdavvero smettetela di sparare cazzate, apple ha la fortuna di aver tanti droidi come voi che gli si da merda e dicono che è buona come la cioccalata, poi vanno nello stand samsung vi danno la cioccolata e dite che è merda :sneer:

barbie se te hai visto un aggeggio elettronico l'altro ieri non è colpa mia magari non ti ricordi nemmeno dell'atari e pensi che la consolle le ha inventate sony o la nintendo :sneer:

Bortas
25th September 2014, 17:08
Apple ha ormai fatto giustamente il suo tempo, già il 5s è stato un flop, ormai android impera, anche in USA dove sono stato recentissimamente da sempre feudo Apple sta perdendo terreno quotidianamente, per vari motivi, i principali, i costi elevati rispetto a smartphone che nel mercato ormai hanno gli stessi componenti HW e costano un quarto, senza contare che l'evoluzione Apple ormai è lentissima, in capo a 3 mesi anzi prima che esca il telefonino stesso altri hanno più memoria, schermi migliori, batterie che durano di più, stesso discorso per le app, praticamente le stesse su apple, le maggiori costano, su android sono gratuite o costano la metà.
Certo per gli affezionati della mela è un "must have" come al solito, ma sono fanatismi, sotto un certo punto di vista li capisco, sono stato fissato di tante cose, poi guardo il Huawei o l'oppo in mano al mio amico con lo schermo più brillante, con la batteria che gli fa il culo a bandelle, il doppio di ram e lo stesso processore, uscito un mese prima, a quel punto mi viene da ridere...

Estrema
25th September 2014, 17:13
Apple ha ormai fatto giustamente il suo tempo, già il 5s è stato un flop, ormai android impera, anche in USA dove sono stato recentissimamente da sempre feudo Apple sta perdendo terreno quotidianamente, per vari motivi, i principali, i costi elevati rispetto a smartphone che nel mercato ormai hanno gli stessi componenti HW e costano un quarto, senza contare che l'evoluzione Apple ormai è lentissima, in capo a 3 mesi anzi prima che esca il telefonino stesso altri hanno più memoria, schermi migliori, batterie che durano di più, stesso discorso per le app, praticamente le stesse su apple, le maggiori costano, su android sono gratuite o costano la metà.
Certo per gli affezionati della mela è un "must have" come al solito, ma sono fanatismi, sotto un certo punto di vista li capisco, sono stato fissato di tante cose, poi guardo il Huawei o l'oppo in mano al mio amico con lo schermo più brillante, con la batteria che gli fa il culo a bandelle, il doppio di ram e lo stesso processore, uscito un mese prima, a quel punto mi viene da ridere...
e no qui non si parla di bonta di un prodotto io li ho sempre detto che apple ha le sue grandi qualità se pur molto care, si parla del fatto che si sta spacciando un azienda come l'inventore di qualsiasi cosa quando non ha inventato un cazzo neanche il so a finestre porca la paletta.

no perchè poi la gente parla e pensa di essere furba 3gs al lancio italiano 599 euro cioè quanto il galaxy s a distanza di 7 anni l'iphone 6s 839 euro l's5 699

Pic STK
25th September 2014, 17:19
Apple infatti non è brava ad inventarsi le cose ma a renderle usabili da tutti e questo il suo valore aggiunto.

Ultimo esempio il touch id , non si è inventata il lettore di impronte che esiste sui device da una vita , ma lo ha reso di semplice utilizzo e adatto a qualsiasi persona e la controprova è vedere samsung che ha preso la stessa idea ma applicandola in modo "sbagliato".

Con l'iPhone non ha inventato nessuna tecnologia in particolare ma ha reso usabile un telefono tutto schermo cosa che fino a quel giorno nessuno ci era riuscito.

Poi si può negare l'evidenza quanto si vuole ed inventarsi che il motivo del successo sono i rettiliani o le scie chimiche ma poi non aspettarti che la gente ti prenda sul serio quando parli :)


esatto!!!

e lo stesso varrà per NFC che c'è su android da anni ma che effettivamente ancora non ha un uso fruibile per la massa, ma ora che è stato messo su iphone verrà supportato per pagamento etc...

Estrema
25th September 2014, 17:25
esatto!!!

e lo stesso varrà per NFC che c'è su android da anni ma che effettivamente ancora non ha un uso fruibile per la massa, ma ora che è stato messo su iphone verrà supportato per pagamento etc...

ma questo lo dici io ho gia il pos nfc dall'anno scorso, perchè sparate cazzate e non è stato inventato solo per questo l'nfc

anzi ve la dico tutta il problema dei pagamenti nfc in italia è come spesso accade in questo paese che le nuove tecnologie partono in ritardo per i soliti problemi di arretratezza burocratica, non è perchè mo che ce l'ha l'iphone lo useranno tutti è perchè fino a maggio di quest'anno non era ancora stato approvato come metodo di pagamento

Bortas
25th September 2014, 17:31
Vabè che ha rubato tutto non è certo una novità, già in tempi non sospetti il docufilm "i pirati della silicon valley" spiega chiaramente dove han rubato tutto e da dove viene la loro teconologia, oggi il Mac lo si può difendere per il design o per la facile e bambinesca usabilità dei suoi prodotti e del suo mac os, perché comunque sono prodotti di alta fascia e fanno "status", sono prodotti solidi e ben strutturati, ma se andiamo sulle prestazioni e sulle potenzialità bhè li per loro non c'è mercato, ormai fanno roba che di base è già superata e se domani tirano fuori una funzionalità esclusiva e fighissima in capo a due mesi i produttori cinesi che ne fanno i componenti la replicano su altri device migliorandola a questo meccanismo non possono sfuggire, perché ormai la loro politica per abbattere costi li ha compromessi quando hanno spostato la produzione dei componenti in asia.

Mosaik
25th September 2014, 17:38
no veramente state scherzando cioè guardate che l'affermarsi di nuovi servizi va in concomitanza del potenziarsi della rete dati mobili, quado io usavo il blackberry avevo un contratto tipico che si chimava bis che è stato attivo in diversi operatori fino a qualce hanno fa che comprimeva i dati per farti arrivare allegati con la rete gprs /edge, perciò gia avete detto una cazzata si usavano l'email almeno 4 o 5 anni prima gli allegati di foto documenti e video se avevi la pazienza di aspettare ore ma perchè c'era la limitazione delle infrastrutture non del software, idem per i lettori di impronte digitali sul mio atrix 4g del 2010 ( a gia si era lte gia ma vabbè9 funzionava benissimo mai un problema, ma veramente non vi si può leggere io vi ci facevo girare con un iphone 2go 3g che probabilmente a differenza mia non avete avuto e poi vedete come correvate da mma microsoft con quel bubone di windows mobile o da nokia con il mitico symbian, mo perdavvero smettetela di sparare cazzate, apple ha la fortuna di aver tanti droidi come voi che gli si da merda e dicono che è buona come la cioccalata, poi vanno nello stand samsung vi danno la cioccolata e dite che è merda :sneer:

barbie se te hai visto un aggeggio elettronico l'altro ieri non è colpa mia magari non ti ricordi nemmeno dell'atari e pensi che la consolle le ha inventate sony o la nintendo :sneer:

Ma lo capisci che il valore aggiunto qui non è un telefono che riceve le mail ma il fatto che anche mio nonno saprebbe leggere le mail sul telefono?
Il blackberry perchè non ha avuto lo stesso successo ? Perchè con quella tastiera con i tasti minuscoli se la davi ad una persona con poca dimestichezza non riusciva neanche a telefonare mentre con l'iphone era di una semplicità unica.


I droidi che dici tu è tutta gente che ci è diventato dopo aver visto l'iPhone perchè prima non so se ti ricordi ma chi aveva un mac era una mosca bianca.

Warbarbie
25th September 2014, 17:49
Vabè che ha rubato tutto non è certo una novità, già in tempi non sospetti il docufilm "i pirati della silicon valley" spiega chiaramente dove han rubato tutto e da dove viene la loro teconologia, oggi il Mac lo si può difendere per il design o per la facile e bambinesca usabilità dei suoi prodotti e del suo mac os, perché comunque sono prodotti di alta fascia e fanno "status", sono prodotti solidi e ben strutturati, ma se andiamo sulle prestazioni e sulle potenzialità bhè li per loro non c'è mercato, ormai fanno roba che di base è già superata e se domani tirano fuori una funzionalità esclusiva e fighissima in capo a due mesi i produttori cinesi che ne fanno i componenti la replicano su altri device migliorandola a questo meccanismo non possono sfuggire, perché ormai la loro politica per abbattere costi li ha compromessi quando hanno spostato la produzione dei componenti in asia.

vabè bortas proprio 5 righe di frasi a caso che non significano assolutamente nulla.
Per quanto riguarda le vendite in USA, hanno poolverizzato le ordinazioni, ma se lo dici te che ci sei stato direcente vabbè -.-
Estre sei senza speranza, se non riesci a cogliere la differenza tra il fatto che tu usavi qualcosa e che ora tutti usano qualcosa possiamo stare a discutere all'infinito.

Dryden
25th September 2014, 17:50
Quanto mi fate divertire :rotfl:

powerdegre
25th September 2014, 17:50
Apple ha ormai fatto giustamente il suo tempo, già il 5s è stato un flop, ormai android impera, anche in USA dove sono stato recentissimamente da sempre feudo Apple sta perdendo terreno quotidianamente, per vari motivi, i principali, i costi elevati rispetto a smartphone che nel mercato ormai hanno gli stessi componenti HW e costano un quarto, senza contare che l'evoluzione Apple ormai è lentissima, in capo a 3 mesi anzi prima che esca il telefonino stesso altri hanno più memoria, schermi migliori, batterie che durano di più, stesso discorso per le app, praticamente le stesse su apple, le maggiori costano, su android sono gratuite o costano la metà.
Certo per gli affezionati della mela è un "must have" come al solito, ma sono fanatismi, sotto un certo punto di vista li capisco, sono stato fissato di tante cose, poi guardo il Huawei o l'oppo in mano al mio amico con lo schermo più brillante, con la batteria che gli fa il culo a bandelle, il doppio di ram e lo stesso processore, uscito un mese prima, a quel punto mi viene da ridere...
In realta', no.

Apple ha una nicchia che non si scrosta, se guardi bene i dati iOS ha perso globalmente market share, ma ha comunque aumentato le vendite, il market share che perde e' sui nuovi utenti poiche' delle nuove acquisizioni che passano da nessun telefono, da un telefono semplice o da un BlackBerry ad uno smartphone, ne vanno piu' ad Android che ad iOS, ma le vendite comunque aumentano costantemente.


Ti dico di piu', negli Stati Uniti, dove te dici che stanno perdendo terreno quotidiamente, in realta' stanno continuando a guadagnare quote di mercato, mentre il motivo per cui globalmente perde quote, e' perche' Android e Nokia stanno aggredendo pesantemente i paesi emergenti, dove per ovvi motivi Apple non ha presa, ma uno smartphone da 50$ si.

nortis
25th September 2014, 17:58
Primo "smartphone", praticamente appena usciti, un vecchissimo htc (uno di quei mattoni con la tastiera qwerty completa a scomparsa orizzontale e la pennetta). Comodo da morire per scrivere mail e testi anche molto lunghi ma microsoft mobile è un cancro. Da quando mio padre ha cambiato cell e gli ho rubato l'iphone3 ho usato solo mela tranne un galaxy 4-5 mentre il 4 attuale era in assistenza. Sono tutto tranne che un fanboy, basta prendere il penultimo modello con gli abbo 3 così chissenefrega del prezzo, se non hai voglia di smanettarci sopra sono semplicemente isi. Ora mi sta morendo (dopo 4 anni di onorato servizio e cadute delle peggio... voglio dire, ha ancora tutti i buchi colorati di rosa dalla polvere presa alla "the color run"... ) e credo prenderò proprio un altro 4 con gli abbo. Alla fine dell'hardware più potente mi fottesega, è il modello più basso con uno schermo decente, non è eccessivamente ingombrante e tanto basta.

Hador
25th September 2014, 18:56
il discorso costi negli US lascia il tempo che trova. Li è indebitarsi fino alla morte per comprare stronzate, pagare 50 dollari al mese per l'iphone o 40 per il galaxy stocazzo non gli cambia nulla. Anche perchè 1000 dollari non sono 1000 euro. Siamo noi che siamo dei taccagni, infatti tipo italia unico paese dove ci sono più windows phone che ios.

Estrema
25th September 2014, 19:30
Ma lo capisci che il valore aggiunto qui non è un telefono che riceve le mail ma il fatto che anche mio nonno saprebbe leggere le mail sul telefono?
Il blackberry perchè non ha avuto lo stesso successo ? Perchè con quella tastiera con i tasti minuscoli se la davi ad una persona con poca dimestichezza non riusciva neanche a telefonare mentre con l'iphone era di una semplicità unica.


I droidi che dici tu è tutta gente che ci è diventato dopo aver visto l'iPhone perchè prima non so se ti ricordi ma chi aveva un mac era una mosca bianca.
guarda che se era come dici questo grande valore aggiunto al mondo si userebbe più ios che androiid ma non è cosi, puertroppo anche le dacia costano meno di una golf ma le golf ne vendono di più vedesi non metterla sul prezzo, ormai la gente si inizia a stufare di pagare il doppio se non il triplo per fare le stesse identiche cose ma vabbè per voi esiste il valore aggiunto..............si di una comunity che preferisce mangia la cicoria ma a vere un iphone.

powerdegre
25th September 2014, 19:42
il discorso costi negli US lascia il tempo che trova. Li è indebitarsi fino alla morte per comprare stronzate, pagare 50 dollari al mese per l'iphone o 40 per il galaxy stocazzo non gli cambia nulla. Anche perchè 1000 dollari non sono 1000 euro. Siamo noi che siamo dei taccagni, infatti tipo italia unico paese dove ci sono più windows phone che ios.
CHi l'ha tirato fuori il discorso costi negli US? Non mi pare di aver visto alcun post al riguardo...

Hador
25th September 2014, 19:58
CHi l'ha tirato fuori il discorso costi negli US? Non mi pare di aver visto alcun post al riguardo...bortas.

Acheron
25th September 2014, 23:23
appro a lavoro da me all'epoca avevam tutti questo http://crackberry.com/sites/crackberry.com/files/u3/evo4BlackBerry6200.jpg

Poi dopo tanti anni e modelli (fino al 9000 circa) sempre e solo blackberry

Ora tutti android e qualche iphone.

A livello d'azienda almeno noi e le nostre controllate e molte che lavorano con noi han tutte android. ma semplicemente perchè gli operatori gli android top gamma riescono a regalarteli mentre gli iphone no.

Fanculo il blackberry e il bes service si fottessero. (ex admin bes server. crepasse tutta la rim.)

Bortas
26th September 2014, 00:11
il discorso costi negli US lascia il tempo che trova. Li è indebitarsi fino alla morte per comprare stronzate, pagare 50 dollari al mese per l'iphone o 40 per il galaxy stocazzo non gli cambia nulla. Anche perchè 1000 dollari non sono 1000 euro. Siamo noi che siamo dei taccagni, infatti tipo italia unico paese dove ci sono più windows phone che ios.

Infatti il bacino è ancora tosto, nonostante che molti guardino android in linea di massima come un prodotto migliore, restano a attaccati al'iphone per tante piccole cazzate come: "si, costa ma mi sono abituato" o "comunque ha sempre il suo bel design".

Poi una domanda la vorrei fare a chi si è accupato di numeri, quando dice che gli ordini sono stati surclassati (come se fosse il numero di gonzi a rendere un prodotto valido) si riferiscono a quelli messi nel mercato ora o che hanno immesso nel mercato il maggior numero di sempre e le richieste sono state superiori?
No perché ho studiato per un certo mio periodo scolastico il marketing ed in genere un prodotto successivo viene calibrato in base alle vendite precedenti (ovvero non è che se con un disco vendo 5 milioni di copie col nuovo disco fo subito di botto 5 milioni di copie convinto di poterle rivendere subito), alla luce di questo se il 5s che è stato un flop ha venduto poco io emetterò una cifra di modelli nel lancio inferiore alla precedente per contenere le eventuali perdite, quindi quanto è sto surclassamento? Altro punto, con quali cifre si afferma che la crescita negli stati uniti sia in aumento costante o non si stia adagiando? Magari vengo smentito, ma perlare di percentuali mi puzza tanto, così come si tende a farsi pubblicità negli states...

Whiskeyjack
26th September 2014, 08:09
Apple infatti non è brava ad inventarsi le cose ma a renderle usabili da tutti e questo il suo valore aggiunto.

Mi permetto: a renderle DI MODA, tra l'altro facendo credere che fanno prodotti di nicchia :)

Drugnon
26th September 2014, 08:24
apple fa ancora dei pc che sul lavoro sono non comparabili con nulla.
dagliela su

In tutte le compagnie per cui ho lavorato o conosco il macbook al massimo (ma propio massimo massimo) lo usano per le presentazioni..

Parlo di grandi aziende che si occupano di automazione e ingegnerizzazione (siemens, jacobs, vaderlande, Altran, Danieli group tutte da 10k dipendenti e oltre)

Anche nelle grandi infrastrutture (areoporti, power plants, treni, ospedali) usano altro (al massimo apple lo usa il dirigente per leggere le email ma neanche...).


Al massimo potevi dire "apple fa ancora dei pc che sul lavoro non sono compatibili con nulla"

Anche nelle banche usano altro, apple lo usano in grafica e cose simili.

Dryden
26th September 2014, 08:54
Anche nelle banche usano altro, apple lo usano in grafica e cose simili.

Nemmeno, fino a qualche anno fa c'era una forte presenza dei mac nel settore Grafico e postproduttivo, ma adesso, causa la stretta di cinghia di molte aziende e la mancanza di un aggiornamento alla linea MacPro arrivata solo di recente, i pc sono tornati a essere la forte maggioranza. In studio da me si è passati da 6v6 a 10v2.
Ormai il mac è un must solamente per l'editing, e neanche poi tanto.
In compenso la parte stupida dello studio (le producers :sneer: ) hanno il mac perchè fa figo, ma riescono a impallare pure quello.

Hador
26th September 2014, 09:03
Se devi programmare qualcosa che non sia c# comunque osx è meglio, per il semplice motivo che ha la shell e la maggior parte delle coreutils. Lo usi come un linux che funziona, in pratica. Il discorso costi in azienda è discutibile, magari vogliono risparmiare sul hw e poi spendono un puttanaio in evento sociale o viaggi.
Chiaro per le grandi aziende che hanno roba legacy è difficile anche solo aggiornare windows XP. Inoltre osx non offre un cazzo di supporto di dominio e integrazione server. Sono portatili personali.

Axet
26th September 2014, 09:05
In tutte le compagnie per cui ho lavorato o conosco il macbook al massimo (ma propio massimo massimo) lo usano per le presentazioni..

Parlo di grandi aziende che si occupano di automazione e ingegnerizzazione (siemens, jacobs, vaderlande, Altran, Danieli group tutte da 10k dipendenti e oltre)

Anche nelle grandi infrastrutture (areoporti, power plants, treni, ospedali) usano altro (al massimo apple lo usa il dirigente per leggere le email ma neanche...).


Al massimo potevi dire "apple fa ancora dei pc che sul lavoro non sono compatibili con nulla"

Anche nelle banche usano altro, apple lo usano in grafica e cose simili.

Ebbè certo perchè all'ultimo degli stronzi danno un portatile da 2k euro invece che un asus pattone da 200. Ma che discorsi sono?
Spetta ti devo dare la macchina aziendale, non so se darti una punto o una maserati. Un attimo che ci penso :nod:

Anche in azienda da me (che ha più di 200k dipendenti) han tutti dell, grazie al cazzo direi.
Oddio quelli che fanno grafica, telestration e menate varie hanno tutti il mac ma sono un'eccezione.

Btw dire che non sia compatibile con niente è semplicemente una enorme falsità :)

Hador
26th September 2014, 09:09
da me in uni danno il retina da 15" a tutti gli studenti :nod:

Faz
26th September 2014, 09:15
Non è una questione di compatibilità ormai, è una questione di costi/benefici, tutto quello che devi fare lo fai tranquillamente e bene con un pc da 500€, l'apple fighetto che costa 3 volte di più e che fa le stesse cose ed alle volte anche peggio non ti serve. Il discorso non è diverso da Iphone e android a caso che costa 1/3 con la differenza che il primo è un bene aziendale e quando magari ne devi comperare 20 di client la differenza economica la fa da padrona, il secondo è un bene personale e quindi poi ogniuno con i propri soldi fa quel che preferisce.

Axet
26th September 2014, 09:33
Non è una questione di compatibilità ormai, è una questione di costi/benefici, tutto quello che devi fare lo fai tranquillamente e bene con un pc da 500€, l'apple fighetto che costa 3 volte di più e che fa le stesse cose ed alle volte anche peggio non ti serve. Il discorso non è diverso da Iphone e android a caso che costa 1/3 con la differenza che il primo è un bene aziendale e quando magari ne devi comperare 20 di client la differenza economica la fa da padrona, il secondo è un bene personale e quindi poi ogniuno con i propri soldi fa quel che preferisce.

Questo è verissimo. Ma allora perchè comprare una BMW quando una skoda fa esattamente le stesse cose e il rapporto qualità-prezzo è enormemente a favore della seconda? :D

Bortas
26th September 2014, 09:41
Questo è verissimo. Ma allora perchè comprare una carrozzeria di BMW montata su una skoda quando una skoda fa esattamente le stesse cose e il rapporto qualità-prezzo è enormemente a favore della seconda? :D

Fix

Hador
26th September 2014, 09:41
Non è una questione di compatibilità ormai, è una questione di costi/benefici, tutto quello che devi fare lo fai tranquillamente e bene con un pc da 500€, l'apple fighetto che costa 3 volte di più e che fa le stesse cose ed alle volte anche peggio non ti serve. Il discorso non è diverso da Iphone e android a caso che costa 1/3 con la differenza che il primo è un bene aziendale e quando magari ne devi comperare 20 di client la differenza economica la fa da padrona, il secondo è un bene personale e quindi poi ogniuno con i propri soldi fa quel che preferisce.ripeto, personalmente dipende da quanti soldi uno ha e da come li vuole spendere.
dal punto di vista aziendale, le aziende spendono miliardi in puttanate e poi risparmiano su cose che aumenterebbero la produttività (come dare strumenti di lavoro adeguati a chi lavora al pc).

Faz
26th September 2014, 09:51
ripeto, personalmente dipende da quanti soldi uno ha e da come li vuole spendere.
dal punto di vista aziendale, le aziende spendono miliardi in puttanate e poi risparmiano su cose che aumenterebbero la produttività (come dare strumenti di lavoro adeguati a chi lavora al pc).

Se parli di grandi aziende in linea di massima hai ragione, anche se non penso che un pc apple alzi la produttività o sia uno strumento più adeguato al livello lavorativo, anzi. Se parliamo invece di piccola e media impresa, ossia la maggior parte delle aziende italiane le cose cambiano, e di molto, e spesso ci si ritrova a dove portare a casa il proggetto senza mezzi ne investimenti, x anni ho mandato avanti quello che i miei capi chiamavano ced composto da 2 scaldapizzette un forno a microonde ed un frullatore.


Questo è verissimo. Ma allora perchè comprare una BMW quando una skoda fa esattamente le stesse cose e il rapporto qualità-prezzo è enormemente a favore della seconda? :D

Non capisco il senso di questo replay, stai parlando al livello aziendale o al livello personale??? Al livello personale ti compri quello che più ti pare e che el tue tasche possono permettersi (allle volte anche quello che nn possono permettersi) al livello aziendale compri la macchiana più conveniente come costi/benifeci, e all'ultimo dipendente sfigato dai la panda al superdirettore dal la BMW, ma vivete in italia???

Drugnon
26th September 2014, 10:26
Ebbè certo perchè all'ultimo degli stronzi danno un portatile da 2k euro invece che un asus pattone da 200. Ma che discorsi sono?
Spetta ti devo dare la macchina aziendale, non so se darti una punto o una maserati. Un attimo che ci penso :nod:

Anche in azienda da me (che ha più di 200k dipendenti) han tutti dell, grazie al cazzo direi.
Oddio quelli che fanno grafica, telestration e menate varie hanno tutti il mac ma sono un'eccezione.

Btw dire che non sia compatibile con niente è semplicemente una enorme falsità :)



Io porto la mia esperienza, software di automazione/robotica che io utilizzo non sono compatibili con apple..

Per macchina aziendale potrei scegliere tra audi a3 Vauxhall insigna o similari (rifiutata, guidare a londra è da idioti mi pagano la oyster card).

Hador
26th September 2014, 10:27
Se parli di grandi aziende in linea di massima hai ragione, anche se non penso che un pc apple alzi la produttività o sia uno strumento più adeguato al livello lavorativo, anzi. Se parliamo invece di piccola e media impresa, ossia la maggior parte delle aziende italiane le cose cambiano, e di molto, e spesso ci si ritrova a dove portare a casa il proggetto senza mezzi ne investimenti, x anni ho mandato avanti quello che i miei capi chiamavano ced composto da 2 scaldapizzette un forno a microonde ed un frullatore.certo, poi però c'è da comprare l'auto aziendale per i commerciali e mica gli prendono la panda. Per i direttori poi minimo minimo un bmw.
Il punto non è mac vs dell, il punto è comprare macchine di fascia alta o scassoni. Le macchine di fascia alta di altre marche, lenovo in primis, non è che costino tanto meno degli apple - ci risparmierai 200 euro. E lavorare con uno scassone o con un bel computer è differente. Io non lo pensavo quando giravo con lo scassone, ora che giro col poratile miliardario allo scassone non ci tornerei mai indietro (soldi permettendo).

Drugnon
26th September 2014, 10:33
Vanderlande ha dato l'iphone 5 a tutti I dipendenti come cellulare aziendale... le prime settimane erano tutti che ci giocavano.

Warbarbie
26th September 2014, 10:36
Se parli di grandi aziende in linea di massima hai ragione, anche se non penso che un pc apple alzi la produttività o sia uno strumento più adeguato al livello lavorativo, anzi. Se parliamo invece di piccola e media impresa, ossia la maggior parte delle aziende italiane le cose cambiano, e di molto, e spesso ci si ritrova a dove portare a casa il proggetto senza mezzi ne investimenti, x anni ho mandato avanti quello che i miei capi chiamavano ced composto da 2 scaldapizzette un forno a microonde ed un frullatore.


Il fatto che tu non pensi che un pc apple o un pari prestazioni alzi la produttività non vuol dire che sia il vero, piccola o grande azienda che sia.
Inutile che si prende come esempio la IT italiana, che non è IT, è merda nell'80% dei casi, il restante 20% lavora su mac, non perchè fa figo, ma perchè fa prima

Drugnon
26th September 2014, 10:44
Il fatto che tu non pensi che un pc apple o un pari prestazioni alzi la produttività non vuol dire che sia il vero, piccola o grande azienda che sia.
Inutile che si prende come esempio la IT italiana, che non è IT, è merda nell'80% dei casi, il restante 20% lavora su mac, non perchè fa figo, ma perchè fa prima

Che lavoro fai? Se posso chiedere.

Io prendo come esempoo l'IT inglese ;)

Axet
26th September 2014, 11:00
Fix

Caschi malissimo con sto esempio bortas, le skoda condividono praticamente tutto con il resto del gruppo VAG.
Per cui te la rigiro in maniera ancora più sensata: perchè comprare un'audi che alla fin della fiera nulla è se non una skoda ricarrozzata?


Io porto la mia esperienza, software di automazione/robotica che io utilizzo non sono compatibili con apple..

Per macchina aziendale potrei scegliere tra audi a3 Vauxhall insigna o similari (rifiutata, guidare a londra è da idioti mi pagano la oyster card).

Allora avresti dovuto dire "non compatibili con niente nel campo altamente specifico dell'automazione/robotica".
Dire "non compatibili con niente" è falso, perchè la maggiorparte dei tool esistono sia per mac che per windows e laddove non c'è esattamente lo stesso ne trovi un altro ad hoc per mac che svolge esattamente le stesse mansioni.

Hador
26th September 2014, 11:12
avete ragione tutti. Nel senso che è vero che le cose non compatibili con osx sono poche, ma è anche vero che la maggior parte delle aziende hanno un ecosistema windows che non è compatibile con osx, e che nessuno sano di mente con un server windows deciderebbe dall'oggi al domani di buttare via tutto e passare a osx.
Anche perchè apple ha le versioni server ma ci ha investito sempre meno (dismettendo la linea hw tra l'altro), quindi è sicuramente più facile tirare in più una infrastruttura win per il semplice fatto che è più semplice trovare gente che te la faccia.

Faz
26th September 2014, 11:13
Il fatto che tu non pensi che un pc apple o un pari prestazioni alzi la produttività non vuol dire che sia il vero, piccola o grande azienda che sia.
Inutile che si prende come esempio la IT italiana, che non è IT, è merda nell'80% dei casi, il restante 20% lavora su mac, non perchè fa figo, ma perchè fa prima

Beh io sui sistemi ci lavoro davvero, e sinceramente più di qualche shell ssh, qualche web console, e la console del vcenter non uso, dimmi cortesemente in cosa un pc da 2000€ fa salire la mia produttività rispetto un pc da 500€.
Se devi sviluppare il discorso cambia hai necessità di una macchina più performante, ma sinceramente non so neanche se esistano distribuzioni per installare eclipse o dot.net (2 software a caso) per apple.

powerdegre
26th September 2014, 11:16
bortas.
Ah si, scusa, ma il discorso grosso modo non aveva senso e m'ero gia' scordato...


Altro punto, con quali cifre si afferma che la crescita negli stati uniti sia in aumento costante o non si stia adagiando? Magari vengo smentito, ma perlare di percentuali mi puzza tanto, così come si tende a farsi pubblicità negli states...
Contratti con gli operatori.

http://www.ibtimes.com/apple-leads-us-smartphone-market-q2-while-samsung-phones-cut-iphones-lead-1651476

Dove ti ripete esattamente quello che ti ho detto, Apple cresce ancora negli US.

Hador
26th September 2014, 11:21
Beh io sui sistemi ci lavoro davvero, e sinceramente più di qualche shell ssh, qualche web console, e la console del vcenter, dimmi cortesemente in cosa un pc da 2000€ fa salire la mai produttività rispetto un pc da 500€.
Se devi sviluppare il discorso cambia hai necessità di una macchina più performante, ma sinceramente non so neanche se esistano distribuzioni per installare eclipse o dot.net per apple.un air da 13" costa 1000 euro eh. Meno di un X1 carbon. Cmq un 13" retina ne costa 1300. Su quella fascia non esistono più configurazioni alternative estremamente vantaggiose, una volta la dell ti permetteva di mettere hw di fascia alta in pc di scocca medio bassa, ora no ergo o spendi tanto o ti compri la merda.
Il vantaggio più che altro è che la shell è nativa in quanto è basato su unix e come ho detto hai gran parte delle coreutils/ce le puoi compilare sopra. .net non va che è microsoft, ma di contro gli strumenti per c/c++, proprietari, sono ottimi. Java funziona anche su un tostapane - io lavoro prevalentemente su eclipse.

Drugnon
26th September 2014, 11:26
E hai ragione pure te è che scrivo di fretta da lavoro.

Sinceramente non vedo che benefici possa dare un mac in piu di un pc normale, ma puo essere che in campi differenti dal mio ci siano.

Faz
26th September 2014, 11:37
Siamo seri dai, se devo lavorare 8 ore al giorno davanti al pc un monitor da 13" è la cosa peggiore che posso avere, il fatto che la shell sia nativa davvero non ne vedo questo gran vantaggio se nn il risparmiare quei 10-20 secondi x scaricare putty, qui passano diversi consulenti e la maggior parte di quelli che han provato apple x lavorare, al momento del cambio macchina son tutti ritronati su "ibm-compatibili".
Non ho nulla contro Apple, hanno bellissimi prodotti, ma vanno bene x il management non certo per i tecnici. questa ovviamente è una mia opinione

Thor
26th September 2014, 11:37
iphone6 739€
nexus5 399€

penso di aver detto tutto :rotfl:

Hador
26th September 2014, 11:39
Siamo seri dai, se devo lavorare 8 ore al giorno davanti al pc un monitor da 13" è la cosa peggiore che posso avere, il fatto che la shell sia nativa davvero non ne vedo questo gran vantaggio se nn il risparmiare quei 10-20 secondi x scaricare putty, qui passano diversi consulenti e la maggior parte di quelli che han provato apple x lavorare, al momento del cambio macchina son tutti ritronati su "ibm-compatibili".
Non ho nulla contro Apple, hanno bellissimi prodotti, ma vanno bene x il management non certo per i tecnici. questa ovviamente è una mia opinioneperchè in ufficio voi lavorare sullo schermo del portatile? :|
un monitor costa 200 euro.

cmq ripeto, osx è molto più vicino a linux di quanto non lo sia windows. Ergo, se uno lavora in ambiente linux/shell, ci si troverà molto meglio.
certo se lavori su windows server no -_-

Bortas
26th September 2014, 11:39
Ah si, scusa, ma il discorso grosso modo non aveva senso e m'ero gia' scordato...


Contratti con gli operatori.

http://www.ibtimes.com/apple-leads-us-smartphone-market-q2-while-samsung-phones-cut-iphones-lead-1651476

Dove ti ripete esattamente quello che ti ho detto, Apple cresce ancora negli US.

Interessante vedere come basandosi su 3 mesi alla vigilia del lancio del nuovo tanto atteso iphone6 per determinare la tanto famosa crescita costante, spiacente l'articolo non ci dice nulla, se non che da marzo a giugno i contratti sono saliti dello 0,7%, troppo piccolo come campione, per fare un rapporto serio sarebbe bello vedere gli ultimi 3 anni di tendenza per poter affermare la tanto importante crescita costante. Sarebbe bello vedere la crescita che c'è stata con l'uscita del 5 e 5s. Anzi il dato importante è che apple non è la maggioranza ma è staccato da almeno 9 punti da Android che credevo in netta minoranza, altro dato importante laddove apple cresce di 0.7 samsung vende tipo il doppio con un aumento dell'1.6, non male per il maggior feudo Apple del globo terraqueo, i dati non vanno solo spiattellati così, andrebbero anche saputi leggere con cognizione.

Forse se la vita del mondo fosse di tre mesi magari avresti avuto ragione, ma questi dati a me non dicono un cazzo se non la solita mezza pubblicità.

Faz
26th September 2014, 12:02
perchè in ufficio voi lavorare sullo schermo del portatile? :|
un monitor costa 200 euro.

cmq ripeto, osx è molto più vicino a linux di quanto non lo sia windows. Ergo, se uno lavora in ambiente linux/shell, ci si troverà molto meglio.
certo se lavori su windows server no -_-

E come monto un monitor esterno su un air??? mi devo comprare l'adattorino proprietario Apple, cosa che con un qualsiasi IBM compatibile da 700€ non devo neanche pensare, non credo esista azienda informatica che lavori tutto linux o tutto windows, nella mia personale esperienza (non so nella tua) gli ambienti sono misti, continuo a non capire la differenza tra la shell apple e la shell di putty, a si forse il fatto che nn devi installare nessun software per l'xserver, minkia!!!!

Mosaik
26th September 2014, 12:04
E come monto un monitor esterno su un air??? mi devo comprare l'adattorino proprietario Apple, cosa che con un qualsiasi IBM compatibile da 700€ non devo neanche pensare, non credo esista azienda informatica che lavori tutto linux o tutto windows, nella mia personale esperienza (non so nella tua) gli ambienti sono misti, continuo a non capire la differenza tra la shell apple e la shell di putty, a si forse il fatto che nn devi installare nessun software per l'xserver, minkia!!!!

Costa 10€ l'accessorio compatibile per Air non credo sia questa spesa insostenibile , si lascia agganciato al monitor e via ;)

Faz
26th September 2014, 12:14
Forse non sono stato chiaro...stiamo parlando di lavoro non di figettitudine,certo poi 10€ non sono niente, ma se devo comprarne 50 x il mio parco macchine aziendale la cifra cambia...e se ho 1000 dipendenti???? Invece di continuare a parlare del sesso degli angeli ogniuno di noi si giri intorno e vediamo quanti IBM compatibili escono fuori e quanti Apple.

powerdegre
26th September 2014, 12:17
Interessante vedere come basandosi su 3 mesi alla vigilia del lancio del nuovo tanto atteso iphone6 per determinare la tanto famosa crescita costante, spiacente l'articolo non ci dice nulla, se non che da marzo a giugno i contratti sono saliti dello 0,7%, troppo piccolo come campione, per fare un rapporto serio sarebbe bello vedere gli ultimi 3 anni di tendenza per poter affermare la tanto importante crescita costante. Sarebbe bello vedere la crescita che c'è stata con l'uscita del 5 e 5s. Anzi il dato importante è che apple non è la maggioranza ma è staccato da almeno 9 punti da Android che credevo in netta minoranza, altro dato importante laddove apple cresce di 0.7 samsung vende tipo il doppio con un aumento dell'1.6, non male per il maggior feudo Apple del globo terraqueo, i dati non vanno solo spiattellati così, andrebbero anche saputi leggere con cognizione.

Forse se la vita del mondo fosse di tre mesi magari avresti avuto ragione, ma questi dati a me non dicono un cazzo se non la solita mezza pubblicità.
Questi dati dicono che ad Agosto 2014 avevamo Apple 42.1, Android 51.9.

Questi dell'anno scorso dicono che a maggio 2013 avevamo Apple 40.7, Android 51.6
https://www.comscore.com/Insights/Press-Releases/2013/10/comScore-Reports-August-2013-US-Smartphone-Subscriber-Market-Share

Quest'articolo ti dice anche che e' grazie all'iPhone 5 che sono saliti al 40% dal 34% dove stavano prima, quindi il tuo flop ha fatto guadagnare ad Apple ben 6 punti.
http://www.nielsen.com/us/en/insights/news/2013/whos-winning-the-u-s-smartphone-market-.html

Most recently, Apple was able to increase its share among smartphone owners another 6 percentage points after releasing the iPhone 5, up from 34 percent a year earlier in Q2 2012.

Non ti basta? Vuoi di dati del 2011? April 2011, Apple 26%.
http://www.comscore.com/Insights/Press-Releases/2011/8/comScore-Reports-July-2011-US-Mobile-Subscriber-Market-Share


Ora, io i dati te li ho portati e tutti dicono che stai parlando a vanvera, dici che e' l'ora che inizi TE a mostrarmi un po' di dati che dimostrino come negli US Apple stia andando giu' ed il 5 sia stato un flop? Attendo fiducioso.

Mosaik
26th September 2014, 12:22
Forse non sono stato chiaro...stiamo parlando di lavoro non di figettitudine,certo poi 10€ non sono niente, ma se devo comprarne 50 x il mio parco macchine aziendale la cifra cambia...e se ho 1000 dipendenti???? Invece di continuare a parlare del sesso degli angeli ogniuno di noi si giri intorno e vediamo quanti IBM compatibili escono fuori e quanti Apple.

E come ti è stato spiegato è tutto un discorso legato a cosa vuoi far usare ai tuoi dipendenti se un computer da volantino o un computer premium.
Non è sicuramente non avere l'entrata hdmi nativa il problema :)

Faz
26th September 2014, 12:27
Quindi tolte le chiacchiere....quanti Apple e quanti volantini hai intorno a te Mosa??? Ai dipendenti dai qualcosa che funzioni con il tuo ambiente di lavoro e non è certo l'Apple la scelta migliore.
Ormai siamo clamorosamente OT.

Dryden
26th September 2014, 12:33
Io gestisco il parco macchine dello studio dove lavoro, sto dismettendo gli apple perchè creano un casino sulle condivisioni coi pc, sopratutto a livello di file creati/copiati.
Il sistemista della holding di cui fa parte lo studio me ne è enormemente grato.

powerdegre
26th September 2014, 12:43
Ormai siamo clamorosamente OT.
Una delle cose piu' sensate che ho letto nelle ultime pagine :nod:

Acheron
26th September 2014, 12:56
qui da noi siamo 70 dell 30 mac
Ma è una sede di sviluppatori e grafici, un poco particolare.
Cmq i nostri dell sono i7 con 8 giga di ram e ssd, abb leggeri, la controparte mac ci costa non poco in +. E molti che avevan mac ora han sto dell, ma ci montan sopra linux e son + contenti di prima.

Mosaik
26th September 2014, 13:01
Quindi tolte le chiacchiere....quanti Apple e quanti volantini hai intorno a te Mosa??? Ai dipendenti dai qualcosa che funzioni con il tuo ambiente di lavoro e non è certo l'Apple la scelta migliore.
Ormai siamo clamorosamente OT.

Eh grazie io pure in ufficio ho un lenovo :D
Com'e' un'azienda non puo' permettersi di dare a tutti una BMW come auto aziendale allo stesso modo non da a tutti un Apple :)

Faz
26th September 2014, 13:05
Fidati Mosa, se ti servisse un Apple per lavorare lo avresti ;) così come si evince dalla risposta di Ache, di fatto nn ti serve e quindi va bene il prodotto migliore costi/benefici, poi con i tuoi soldi x il tuo sollazzo ti compri quello che più ti aggrada.

Acheron
26th September 2014, 13:15
nota: da noi, non c'e' nessun problema a chiedere mac, ma spesso ci sono incompatibilità, quindi a meno che non ci sia un ambiente di sviluppo che funziona meglio su mac, viene richiesto il computer dove poi ci verrà montato linux. I dirigenti li lascio fuori da questo contesto chiaramente, visto che spesso usano il pc per vedere mail, andare su internet, e fare qualche presentazione, mentre il restante del tempo lo passano in riunione e vedere condivisione schermi di altre persone. Quindi per loro andrebbe bene dargli anche solo il telefono.

Bortas
26th September 2014, 13:25
Questi dati dicono che ad Agosto 2014 avevamo Apple 42.1, Android 51.9.

Questi dell'anno scorso dicono che a maggio 2013 avevamo Apple 40.7, Android 51.6
https://www.comscore.com/Insights/Press-Releases/2013/10/comScore-Reports-August-2013-US-Smartphone-Subscriber-Market-Share

Quest'articolo ti dice anche che e' grazie all'iPhone 5 che sono saliti al 40% dal 34% dove stavano prima, quindi il tuo flop ha fatto guadagnare ad Apple ben 6 punti.
http://www.nielsen.com/us/en/insights/news/2013/whos-winning-the-u-s-smartphone-market-.html

Most recently, Apple was able to increase its share among smartphone owners another 6 percentage points after releasing the iPhone 5, up from 34 percent a year earlier in Q2 2012.

Non ti basta? Vuoi di dati del 2011? April 2011, Apple 26%.
http://www.comscore.com/Insights/Press-Releases/2011/8/comScore-Reports-July-2011-US-Mobile-Subscriber-Market-Share


Ora, io i dati te li ho portati e tutti dicono che stai parlando a vanvera, dici che e' l'ora che inizi TE a mostrarmi un po' di dati che dimostrino come negli US Apple stia andando giu' ed il 5 sia stato un flop? Attendo fiducioso.

Non mi serve cercare dati quelli che mi hai mostrato sono decisamente buoni per la mia tesi, apparte il presunto flop del 5 che a quanto sembra è un successo, negli ultimi 2 anni la crescita mac non c'è stata come lo si vede dalle percentuali si attesta al 40% e li resta oscillando, il crollo c'è da parte dei BlackB e dei dispositivi non "smarth" che lentamente cambiano, infatti da tutti i grafici si vede che mac parte da 39 e fa un punto o due, poi se controlliano il report del trimestre dopo riparte dal 39 e fa il solito punto sintomo che il mercato si contrae e la proporzione finale resta la medesima, 40 mac 50 android, non ci sono cambiamenti sostaniziali, così come prima dell'esplosione del 5 coinciso con il crollo definitivo del BB, non sono certo questi i dati che servono, la tendenza ci dice solo che mac va a scalini molto probabilmente coincidendo con il modello nuovo in uscita e poi li resta, molte percentuali in salita sono docute all'allargamento del bacino e alla scomparsa di grosse fette come i sistemi basati su symbian e il grosso declino del BB se si guarda le stime Android è sopra del 10% dal 2011 a oggi, il chè ci dice che si sono cresciuti ma il divario è costante, quindi se diamo questa presunta supercrescita a Apple la dobbiamo dare anche ad android che tiene costante il divario, semplicemente dai grafici si vede che il mercato ormai è in lotta tra questi due, vediamo come andrà.

Whiskeyjack
26th September 2014, 13:50
Da Spinoza:
"L’iPhone 6 si piega se tenuto in tasca. Sotto accusa il creatore del culo."
:sneer:

powerdegre
26th September 2014, 13:52
Che e' diverso da quello che avevi detto prima, ovvero che Apple stava perdendo terreno nella sua "roccaforte" e che l'iPhone 5 fu un flop.

Mo' evaporo che tanto non ammetterei mai di aver detto cazzate e mi fa fatica discutere di circonlocuzioni assurde.

Hador
26th September 2014, 13:56
Forse non sono stato chiaro...stiamo parlando di lavoro non di figettitudine,certo poi 10€ non sono niente, ma se devo comprarne 50 x il mio parco macchine aziendale la cifra cambia...e se ho 1000 dipendenti???? Invece di continuare a parlare del sesso degli angeli ogniuno di noi si giri intorno e vediamo quanti IBM compatibili escono fuori e quanti Apple.bhe ma se parli di fare il sistemista ok, io faccio sviluppo/ricerca e per me osx è oggettivamente più comodo di windows. L'alternativa sarebbe linux (che usavo prima), ma almeno questo funziona senza tanti cazzi.
Da noi comunque ripeto, tutta la facoltà di informatica ha solo mac. Studenti compresi dato che glielo da l'uni. La scelta è ricaduta per 4 fattori, 1) immagine, 2) unix-like, 3) costa meno che avere un laboratorio pc e pagarci la manutenzione, 4) sono tutti uguali e si immerdano difficilmente, cosa non vera con l'alternativa. Il costo è una variabile non importante, spendere 200-300 euro in più a pc poco cambia sul bilancio complessivo rispetto ad altri fattori e rispetto ai benefici.

A casa uso windows che ci gioco, ma come portatile di lavoro ho sempre usato linux prima e osx ora e mi ci sono trovato sempre meglio. Poi non credo che i portatili di fascia alta mac valgano i soldi che costano, ogni generazione ha problemi hw sempre più stronzi (il mio è stato più di un mese in assistenza), e a stabilità non batte windows 7/8. MA è innegabile che funzioni bene e che siano un'ottimo strumento di lavoro, per molti versi migliore di laptop windows non tanto per windows in se, ma per il supporto che alcuni produttori di laptop danno ai loro sistemi (il dell della mia ragazza ha vga custom radeon e non becca un aggiornamento driver da 1 anno, col risultato che dopo gli ultimi aggiornamenti di sistema operativo a volte si impasta.)
Io non comprerei mai un fisso mac, ma i portatili windows all'altezza dei macbook sono proprio pochi (purtroppo).

Bortas
26th September 2014, 14:15
Che e' diverso da quello che avevi detto prima, ovvero che Apple stava perdendo terreno nella sua "roccaforte" e che l'iPhone 5 fu un flop.

Mo' evaporo che tanto non ammetterei mai di aver detto cazzate e mi fa fatica discutere di circonlocuzioni assurde.

La tendenza è innegabile se la crescita è quella postata del 2011 da te il vero exploit è stato di Android che partendo da una base piccola ora copre più del 50% a fronte di una crescita costante di Apple, quindi di che stiamo a ragionare? E ci basiamo sugli USA tralasciamo l'Europa e o mercati emergenti, anche li Apple è sotto la cappella in maniera costante.

Metti la tua ultima parola come al solito tanto sei smentito dai tuoi dati stessi (apparte l'iphone 5 di cui mi scuso perchè non conoscevo i dati).

powerdegre
26th September 2014, 15:33
La tendenza è innegabile se la crescita è quella postata del 2011 da te il vero exploit è stato di Android che partendo da una base piccola ora copre più del 50% a fronte di una crescita costante di Apple, quindi di che stiamo a ragionare? E ci basiamo sugli USA tralasciamo l'Europa e o mercati emergenti, anche li Apple è sotto la cappella in maniera costante.

Metti la tua ultima parola come al solito tanto sei smentito dai tuoi dati stessi (apparte l'iphone 5 di cui mi scuso perchè non conoscevo i dati).
Ma che stai dire? Android partendo da una base piccola? Leggi i dati, nel 2011 Android aveva gia' il 41% di utenze, di quale base piccola stiamo parlando?

Da luglio 2011 ad oggi siam passati da Android 41% e Apple 27% ad oggi Android 52% ed Apple 42%, chi e' cresciuto di piu'? Apple e' cresciuta di piu' sia in percentuale che in valore assoluto, non solo, nell'ultimo anno Android e' rimasto immobile, a fronte di una crescita del 1.5% di Apple, quindi a laddove Android negli US e' andato flatline, Apple ha continuato a guadagnare.

E ci basiamo sugli US perche' TE, Bortas, te medesimo, hai affermato che negli Stati Uniti Apple stava perdendo terreno ed aveva fatto il botto con l'iPhone 5, ed io ti ho appena fatto vedere che non sai di cosa parli, perche' Apple negli US rosicchia continuamente qualcosa ed il 5 e' stato un successo.

Ripeto, te hai parlato di mercato americano, per quello ci basiamo li, queste sono parole tue, rileggitele, poi chiedi scusa.

Apple ha ormai fatto giustamente il suo tempo, già il 5s è stato un flop, ormai android impera, anche in USA dove sono stato recentissimamente da sempre feudo Apple sta perdendo terreno quotidianamente...

Bortas
26th September 2014, 16:02
Ma che stai dire? Android partendo da una base piccola? Leggi i dati, nel 2011 Android aveva gia' il 41% di utenze, di quale base piccola stiamo parlando?

Da luglio 2011 ad oggi siam passati da Android 41% e Apple 27% ad oggi Android 52% ed Apple 42%, chi e' cresciuto di piu'? Apple e' cresciuta di piu' sia in percentuale che in valore assoluto, non solo, nell'ultimo anno Android e' rimasto immobile, a fronte di una crescita del 1.5% di Apple, quindi a laddove Android negli US e' andato flatline, Apple ha continuato a guadagnare.

E ci basiamo sugli US perche' TE, Bortas, te medesimo, hai affermato che negli Stati Uniti Apple stava perdendo terreno ed aveva fatto il botto con l'iPhone 5, ed io ti ho appena fatto vedere che non sai di cosa parli, perche' Apple negli US rosicchia continuamente qualcosa ed il 5 e' stato un successo.

Ripeto, te hai parlato di mercato americano, per quello ci basiamo li, queste sono parole tue, rileggitele, poi chiedi scusa.

http://www.comscore.com/Insights/Data-Mine/Smartphone-Market-Led-by-Android-in-Software-iPhone-in-Hardware dalla fila dai tuoi link esce questo dove si vede che android uscito nel 2008 abbia avuto una crescita più repentina, in base alla scomparsa di altri sistemi ha una crescita maggiore di apple solo nell'ultimo anno (cioè il 2013 nel grafico) ha una flessione ma rimane stabile al 2014 come gli ultimi tuoi grafici dimostrano, quindi iphone cresce di un 5% ogni anno in 3 anni e poi nel 2013 si ferma attestandosi al 40/41% e resta anche nelle analisi del 2014, quindi il rallentamento c'è la crescita sembra arrestata, te lo dico per la terza volta impara a leggere i dati ed a fare meno il sarcastico che non ci stai facendo una gran figura.

Vediamo se con l'uscita dell'iphone6 ripete l'exploit di 6 punti perchè i dati a settembre per ora lo pongono al 41/42, giusto per restare in america, io personalmente visto che ho parlato con varia gente negli states sembra che ci sia un malumore diffuso riguardo alle prestazioni annunciate, poi magari sono andatomi a cercare gli haters, ma non mi sembra ci fosse molto entusiamo tra la gente comune.

Il Nando
26th September 2014, 17:42
Cmq da quello che mi dite su android, apple farà la fine di macintosh con sta mania di fare la roba faiga, blindata e carissima.

Quando intel diffuse le specifiche delle sue cpu permettendo la creazione dei pc "compatibili", macintosh aveva tipo il 90% del mercato. Tempo pochi anni e scese tipo al 5%. Si i mac erano macchine spettacolari, ottimizate etc etc però i pc costavano un quarto e miglioravano costantemente, fino ad arrivare ai pc di oggi che gli imac se li magnano (lo ho a casa eh).

Dryden
26th September 2014, 18:02
Cmq da quello che mi dite su android, apple farà la fine di macintosh con sta mania di fare la roba faiga, blindata e carissima.

Quando intel diffuse le specifiche delle sue cpu permettendo la creazione dei pc "compatibili", macintosh aveva tipo il 90% del mercato. Tempo pochi anni e scese tipo al 5%. Si i mac erano macchine spettacolari, ottimizate etc etc però i pc costavano un quarto e miglioravano costantemente, fino ad arrivare ai pc di oggi che gli imac se li magnano (lo ho a casa eh).

Gli iMac non sono comparabili coi pc, dovresti farlo con i MacPro per tipologia di prodotto, lì il divario si riduce parecchio, ma rimane.

Tunnel
26th September 2014, 21:17
Oggi i mac sono dei pc.

Hador
26th September 2014, 21:19
Oggi i mac sono dei pc.this.

Axet
26th September 2014, 21:37
Forse non sono stato chiaro...stiamo parlando di lavoro non di figettitudine,certo poi 10€ non sono niente, ma se devo comprarne 50 x il mio parco macchine aziendale la cifra cambia...e se ho 1000 dipendenti???? Invece di continuare a parlare del sesso degli angeli ogniuno di noi si giri intorno e vediamo quanti IBM compatibili escono fuori e quanti Apple.

Per il lavoro che faccio io dove il pc te lo porti sempre in giro, avere un macbook air da 13" invece che sto dell da 12" che ho farebbe la differenza. Molto più comodo da portare in giro, molto più leggero.
Senza contare quanto sia più comodo da usare e quanto meno si impalli, considera inoltre che noi usiamo tutta la cricca microsoft (outlook, lync, cagate varie) e la gente impazzisce.

Zaider
26th September 2014, 22:21
https://www.youtube.com/watch?v=k-A9AL3_zTg


:rotfl: sempre dal tipo che ha fatto metal gear solid in poche parole

powerdegre
27th September 2014, 13:26
Per il lavoro che faccio io dove il pc te lo porti sempre in giro, avere un macbook air da 13" invece che sto dell da 12" che ho farebbe la differenza. Molto più comodo da portare in giro, molto più leggero.
Senza contare quanto sia più comodo da usare e quanto meno si impalli, considera inoltre che noi usiamo tutta la cricca microsoft (outlook, lync, cagate varie) e la gente impazzisce.
Se ti s'impalla il PC ci metti la merda te, il mio non s'impalla mai. Sono un filo passati gli anni del blue screen of death.

Ora, se dobbiamo discutere per fatti ci si pole stare, se dobbiamo andare per stereotipi e' inutile continuare.

Al proposito, sarebbe comunque inutile continuare perche' mi pareva si discutesse di telefononi qui dentro.

Axet
27th September 2014, 13:49
Se ti s'impalla il PC ci metti la merda te, il mio non s'impalla mai. Sono un filo passati gli anni del blue screen of death.

Ora, se dobbiamo discutere per fatti ci si pole stare, se dobbiamo andare per stereotipi e' inutile continuare.

Al proposito, sarebbe comunque inutile continuare perche' mi pareva si discutesse di telefononi qui dentro.

Sarà, sul mio pc del lavoro non c'è installato nulla a parte browser vari e alcuni tool.
Ė lammerda, almeno un paio di volte al giorno diventa così lento che ci mette MINUTI a switchare app.
Senza considerare le bellissime feature Windows come ad esempio se sbagli password al login a seconda di come gli gira puoi dover aspettare anche 10 minuti prima di riprovare :sneer:

Hador
27th September 2014, 14:04
Sarà, sul mio pc del lavoro non c'è installato nulla a parte browser vari e alcuni tool.
Ė lammerda, almeno un paio di volte al giorno diventa così lento che ci mette MINUTI a switchare app.
Senza considerare le bellissime feature Windows come ad esempio se sbagli password al login a seconda di come gli gira puoi dover aspettare anche 10 minuti prima di riprovare :sneer:no vabbè queste son puttanate, e un x1 carbon è anche meglio di un air come portabilità. Di contro il mio macbook prima di metterci l'ssd ci metteva 8 minuti ad accendersi...

Dryden
27th September 2014, 14:59
Sono anni che lavoro sia su OSX (Snow Leop, Lion, Maver) che su Win7, sempre con gli stessi programmi, e non parlo di portatili di merda ma di Workstation e MacPro\iMac super carrozzati.
Si rallentano\impallano\crashano o van fluidi entrambi allo stesso indetico modo, basta con ste credenze popolari che Win7 si ingolfa e Osx no, la differenza la fa solo l'UTENTE.

powerdegre
28th September 2014, 03:36
Sarà, sul mio pc del lavoro non c'è installato nulla a parte browser vari e alcuni tool.
Ė lammerda, almeno un paio di volte al giorno diventa così lento che ci mette MINUTI a switchare app.
Senza considerare le bellissime feature Windows come ad esempio se sbagli password al login a seconda di come gli gira puoi dover aspettare anche 10 minuti prima di riprovare :sneer:
Sul mio pc a casa ho installato pure Gesu Cristo, ha la sua bella croce, e pure con tutto il cazzo del tutto aperto viaggia come una scheggia e passo da un app all'altra in un attimo, per la cronaca, il mio pc a casa si accende piu' veloce che i 2 Mac che abbiamo a lavoro, e non e' niente di speciale, MoBo Intel ed un processore AMD che non era il top nemmeno quando l'ho comprato 4 anni fa, figurati oggi, pero' ho 8Gb di RAM :P

Ho semmai problemi col PC a lavoro, ma li piu' che colpa del PC e' colpa di quei coglioni in IT che non me lo vogliono aggiornare, 2Gb di RAM con Windows 7 ed Avira antivirus in modalita' difesa della terra, e grazie al cazzo che se altabbo ci mette una quaresima, ho meno RAM di un telefono e 2Gb li consigliano solo per il sistema operativo a 64bit...

Puo' essere che sia uguale per te, se le spec sono ridicole e' ovvio che l'altro funziona meglio.


PS. per chiarirci, ti dico solo basta con queste credenze di pc cacca pupu, sono credenze da utente OSX, la verita' e' che con gli stessi soldi di un Mac ci fai un pc che al Mac gli rompe il culo; poi, se vuoi comprarti un Mac perche' fa figo, ha il design spaziale, pesa 3 grammi meno o quali che siano le tue ragioni, li sono gusti personali, i soldi sono tuoi e trovo giusto tu li spenda dove ti pare, le mie sono solo osservazioni pratiche.

Per dirti, una volta ci mise a discutere con un collega che adora Mac, io gli ho fatto presente che preferisco il PC per il vantaggio della componentistica fai da te ed i costi ridotti, al che mi risponde che preferisce il Mac perche' gli garba il design nello studio ed ha un solo cavo che esce, in quell'ottica non ho potuto fare altro che dirgli bella scelta, perche' per i suoi requisiti e' la scelta migliore, per i miei, no.

Zaider
28th September 2014, 09:02
Tornando al bendgate cito un articolo pubblicato sul solito hwupgrade con stralci di comunicazione apple

"Nei nostri primi sei giorni di vendite, nove clienti ci hanno contattato per la sostituzione di un iPhone 6 Plus piegato", ha dichiarato Apple nel suo comunicato ufficiale sul caso bendgate. Nel primo week-end sono state vendute circa 10 milioni di unità dei due modelli, pertanto un fenomeno che sembrava in un primo momento enorme adesso appare fortemente ridimensionato, almeno nella portata se non nella gravità.

"Con un uso normale, flettere permanentemente un iPhone è un'eventualità estremamente rara", continua Apple. "I nuovi iPhone integrano inserti in acciaio inox e titanio per rinforzare i punti nevralgici della scocca ed usano il vetro più resistente dell'industria". Di seguito riportiamo il comunicato per intero.

"I nostri iPhone sono progettati, sviluppati e prodotti per essere sia belli che robusti. iPhone 6 e iPhone 6 Plus dispongono di una scocca unibody ad alta precisione costruita dalla lavorazione personalizzata di alluminio anodizzato serie 6000, temperato per ottenere una resistenza supplementare. Sono inoltre dotati di inserti in acciaio inox e titanio per rinforzare i punti nevralgici e utilizzano il vetro più resistente nell'industria degli smartphone. Abbiamo scelto con molta cura questi materiali d'alta qualità per la loro robustezza e la loro durata. Eseguiamo anche test rigorosi durante l'intero ciclo di sviluppo. iPhone 6 ed iPhone 6 Plus soddisfano o superano tutti i nostri standard qualitativi per resistere all'uso reale di tutti i giorni.

Con un uso normale, flettere permanentemente un iPhone è un'eventualità estremamente rara e nei primi giorni di vendita solo un totale di nove clienti hanno contattato Apple per la sostituzione di un iPhone 6 Plus piegato. Come con qualsiasi prodotto Apple, se avete domande relative per favore contattate Apple."

Apple ha anche invitato le realtà mediatiche americane all'interno delle "camere di tortura" in cui vengono condotti i test qualitativi degli iPhone e di tutti i prodotti della società, fra cui quelli citati per evitare il presentarsi di torsioni permanenti non volute. Ha trattato in maniera particolarmente completa l'argomento TheVerge, che ha pubblicato in questa pagina le foto e le descrizioni dei macchinari di test utilizzati dalla società. Dan Riccio di Apple, nei panni di "guida" durante gli inviti, conclude così: "Il punto è che se si usa una forza sufficiente per piegare un iPhone, o qualsiasi altro telefono, questo prima o poi si deformerà".

Jiinn
28th September 2014, 11:15
Strano che si difendano con dati che danno loro ma che non possono essere confermati.... Tra l'altro sembra che allora sti' 9 stanno spammando dappertutto sui forum con utenze diverse e da diverse parti del mondo :sneer:

Zaider
28th September 2014, 12:45
Strano che si difendano con dati che danno loro ma che non possono essere confermati.... Tra l'altro sembra che allora sti' 9 stanno spammando dappertutto sui forum con utenze diverse e da diverse parti del mondo :sneer:

mi sembrerebbe una cosa stupida su cui mentire.
se ti vuoi parare il culo comunichi "una % minima sul totale venduto, abbastanza da ritenerlo un fatto relativamente isolato con grossa diffusione media virale, stiamo indagando"; qua invece sono andati sparati nel comunicare un numero preciso.

potrebbe essere vero, o cmq non troppo lontano dalla realta' (come fu per il 5s)

Mosaik
28th September 2014, 16:38
I test fatti da Consumer Report hanno alla fine promosso il telefono e ricordiamoci che al tempo dell'iPhone 4 fu proprio un loro parare negativo a spingere SJ a fare una conferenza specifica.

Quindi come ho già detto aspettiamo qualche mese e vediamo se veramente esiste questo problema o il solito "gate" che esce fuori ad ogni uscita dell'iPhone

Tunnel
28th September 2014, 17:51
I test fatti da Consumer Report hanno alla fine promosso il telefono e ricordiamoci che al tempo dell'iPhone 4 fu proprio un loro parare negativo a spingere SJ a fare una conferenza specifica.

Quindi come ho già detto aspettiamo qualche mese e vediamo se veramente esiste questo problema o il solito "gate" che esce fuori ad ogni uscita dell'iPhone
Perché "solito" con le virgolette? Quello del 4 era scandaloso e questa rischia d'esser assai peggiore se confermato.

Mosaik
28th September 2014, 20:26
Perché per il 4 sembrava appena uscito che da campo pieno si passasse a 0 campo a seconda di come lo si impugnava. Nella pratica era stato dimostrato che c'era solo una lieve attenuazione come un po' tutti gli smartphone .

Ho avuto sia il 4 che il 4s e non mi è mai capitato mi cadesse la linea per come avevo preso il telefono...

Estrema
28th September 2014, 20:53
era cosi una bufola che nel 4s ne han montate due :sneer:

cmq sembra che le prove sul 6 plus non siano del tutto veritiere si piega se si fa leva in basso o in alto al centro del cell non dovrebbe dare nessun problema

Zaider
29th September 2014, 06:55
era cosi una bufola che nel 4s ne han montate due :sneer:

cmq sembra che le prove sul 6 plus non siano del tutto veritiere si piega se si fa leva in basso o in alto al centro del cell non dovrebbe dare nessun problema

io avevo letto che dipende da che lato si fa pressione, sulla parte dove c'e' la batteria (che e' lunga e rigida) il telefono e' logicamente piu' resistente, dall'altra che ci sono solo i chippini (cit) si piega da bestia

Malbrouk
29th September 2014, 11:23
iOS8 cmq fa cagare, ha aggiunto qualche funzionalità utile senza dubbio (prevengo le critiche, saranno state già presenti sui telefoni dal 1970 bla bla ma non è questo il punto), ma è instabile, da un sacco di magagne con whatsapp, si freeza tutto, non è più tutto bello e fluido come era una volta

sono molto deluso :\

Estrema
29th September 2014, 11:42
iOS8 cmq fa cagare, ha aggiunto qualche funzionalità utile senza dubbio (prevengo le critiche, saranno state già presenti sui telefoni dal 1970 bla bla ma non è questo il punto), ma è instabile, da un sacco di magagne con whatsapp, si freeza tutto, non è più tutto bello e fluido come era una volta

sono molto deluso :\
che hai iphone hai perchè se lo hai messo in un 4 o un 4s forse è il caso che cambi modello basta fara i melafan con telefoni antidiluviani :sneer:

Malbrouk
29th September 2014, 12:09
che hai iphone hai perchè se lo hai messo in un 4 o un 4s forse è il caso che cambi modello basta fara i melafan con telefoni antidiluviani :sneer:

ho un 5 con un bel po' di memoria disponibile poche app, effetti grafici (quello delle icone che si muovono su sfondo per capirci) disattivati, sul 4s (mi pare il 4 non sia supportato per iOS8) non mi sarei mai azzardato.

tra l'altro la fluidità posso capire possa essere inficiata dall'HW o da qualche conflitto con l'app o cose simili, ma per cose estetiche mi pare assurdo, vedo una foto con bordi neri e appare un rettangolino verde in alto a destra, è la carica della batteria mentre il resto (il simbolino, orario, percentuale etc) è nero su sfondo nero. boh, mai successo prima, così come il freeze del blocco tasti per cui non fa più nessuno slide per 5 minuti funzionano solo i tasti e non il touch, meh

non ho mai provato beta ma la sensazione mi pare quella

Estrema
29th September 2014, 12:44
ho un 5 con un bel po' di memoria disponibile poche app, effetti grafici (quello delle icone che si muovono su sfondo per capirci) disattivati, sul 4s (mi pare il 4 non sia supportato per iOS8) non mi sarei mai azzardato.

tra l'altro la fluidità posso capire possa essere inficiata dall'HW o da qualche conflitto con l'app o cose simili, ma per cose estetiche mi pare assurdo, vedo una foto con bordi neri e appare un rettangolino verde in alto a destra, è la carica della batteria mentre il resto (il simbolino, orario, percentuale etc) è nero su sfondo nero. boh, mai successo prima, così come il freeze del blocco tasti per cui non fa più nessuno slide per 5 minuti funzionano solo i tasti e non il touch, meh

non ho mai provato beta ma la sensazione mi pare quella
su tre 5 e un 5s che abbiamo qua non da nessun problema se non in uno che le foto in macro venicano male scritte praticamente sgranate e sembravano fuori fuoco l'abbiam mandato in assistenza ed era un problema di una partita di fotocamere non peroprio compatibili con l'aggiornamento cambiata quella tutto funziona bene

Zaider
29th September 2014, 15:17
http://www.hwupgrade.it/news/apple/la-risposta-scientifica-al-bendgate-di-iphone-6-plus-si-piega-veramente_54249.html

Jiinn
29th September 2014, 16:51
zaider sinceramente come hanno scritto alla fine per un cellulare da 1100 euro pensare che si rompa piu' facilmente di cellulari che costano 500/600 euro in meno e' un po' un flop...

alla fine anche il fatto del 6s piu' grande si rompa con maggior difficolta' del 6 mi fa' un po' pensare la cosa........

oltretutto la scocca posteriore dell' lg g3 e' in plastica e quindi pensavo si spaccasse piu' facilmente dell'iphone (cosa smentita appunto)

Zaider
29th September 2014, 17:28
mi limito a riportare i fatti, sinceramente non ho una posizione precisa al riguardo
voglio provarlo sto iphone prima di comprarlo

Malbrouk
30th September 2014, 18:14
questo mi sta facendo incazzare di ios8 mannaggia il lama donna


10393

Glorifindel
30th September 2014, 18:54
sono indeciso se aggiornare il primo ipad mini ad ios8 :|

Slurpix
2nd October 2014, 06:20
lol

http://video.repubblica.it/divertimento/olanda-tasche-piu-grandi-per-l-iphone-6-se-lo-compri-ci-pensa-il-sarto/178858/177621

Zaider
2nd October 2014, 07:24
questo mi sta facendo incazzare di ios8 mannaggia il lama donna


10393




che disagio questa cosa

Mosaik
6th October 2014, 21:12
peehhhh hardware vecchio sta indietro di 2 anniiihhhhh!!!11

http://cdn1.appleinsider.com/gallery/10672-3027-iPhone-6-Plus-Review001-l.png

Cosi' eh tanto per parlare :D

Estrema
6th October 2014, 21:36
ammazza han preso proprio i migliori android in circolazione..........:sneer:

Dryden
6th October 2014, 22:19
Bench sulla grafica in OpenGL? Ma vaffanculo?

Mosaik
6th October 2014, 22:46
ammazza han preso proprio i migliori android in circolazione..........:sneer:

C'e' il Note4 che è l'ultimo uscito che altro volevi? -.-

https://pbs.twimg.com/media/By23fl7CEAEFOA-.png

Qui ci sono altri modelli ma se postavo questo cominciavate a dire che sono modelli vecchi e dobbiamo aspettare le prox generazioni.... ;)

Warbarbie
6th October 2014, 23:02
Estrema c'avrà nel taschino qualche android sconosciuto ai più uscito nel 2003 che spacca i culi all'iphone6 100%

Estrema
7th October 2014, 01:05
Estrema c'avrà nel taschino qualche android sconosciuto ai più uscito nel 2003 che spacca i culi all'iphone6 100%
ma io non so ora se un g3 va meglio o un n5 o un moto x+1 di un iphone di sicuro van meglio degli altri androdi non fosse altro perchè i samsung e gli htc 8 questi un po meno) hanno una versione di androdi fatta con il culo, poi vabbè i bench su piattaforme diverse lasciano il tempo che trovano, pensa a quando usci ls4 8 mi sembra ma non ricordo bene) che avevano gonfiato i bench usando software ottimizzati per quel telefono.

poi vabbè ormai sulla questione iphone penso che ci siete rimasti te ( con il to iphone del 15/18) e mosa a voler far gli intransigenti eh però poi si piega ma non si spezza mi sembra una filastrocca degli anni 70 degli spot di carosello :sneer:

Mosaik
7th October 2014, 09:35
Ma io non sono neanche integralista mi fa solo ridere quando ci si attacca a cose che nella pratica poi vengo smentite , come già detto vi aspetto fra qualche mese per riparlare dell'iPhone che si piega quando ce ne saranno 20 Milioni in giro e sui forum sarà una catastrofe con tutte le persone che si lamentano ;)

Visto che non vi fidate delle prove fatte da società terze specializzate ma date più valore ad un video su youtube allora aspettiamo che youtube si riempia di video di iphone piegati :)

Estrema
7th October 2014, 09:41
Ma io non sono neanche integralista mi fa solo ridere quando ci si attacca a cose che nella pratica poi vengo smentite , come già detto vi aspetto fra qualche mese per riparlare dell'iPhone che si piega quando ce ne saranno 20 Milioni in giro e sui forum sarà una catastrofe con tutte le persone che si lamentano ;)

Visto che non vi fidate delle prove fatte da società terze specializzate ma date più valore ad un video su youtube allora aspettiamo che youtube si riempia di video di iphone piegati :)

daglie mosa va al negozio compralo e facci il video te :sneer:

Mosaik
7th October 2014, 09:43
Leggevo oggi che ne hanno venduti già 21 milioni di iPhone però aspettiamo ancora un po' magari sono tutti droni che hanno il telefono piegato ma non vogliono dirlo in giro :confused:

Hador
7th October 2014, 09:59
Ma io non sono neanche integralista mi fa solo ridere quando ci si attacca a cose che nella pratica poi vengo smentite , come già detto vi aspetto fra qualche mese per riparlare dell'iPhone che si piega quando ce ne saranno 20 Milioni in giro e sui forum sarà una catastrofe con tutte le persone che si lamentano ;)

Visto che non vi fidate delle prove fatte da società terze specializzate ma date più valore ad un video su youtube allora aspettiamo che youtube si riempia di video di iphone piegati :)vabbè ma so cazzoni su tutti e 2 i fronti, nel senso se vai sul sito del benchmark che hai postato l'iphone è tra i primi, ma l's5 spesso è avanti e ad ogni modo non hanno punteggi così bassi :D

Mosaik
7th October 2014, 10:57
Era solo per dimostrare infatti che i numeri scritti sulle specifiche di un prodotto che spesso esaltano tanto alcune persone nella vita reale a volte servono a poco :)

Poi è ovvio che magari domani esce il Nexus 6 ed avrà bench migliori quindi non voglio certo dimostrare che l'iPhone è il terminale più veloce del mondo perchè sono altri i motivi per cui uno dovrebbe scegliere uno smartphone :D

Zaider
7th October 2014, 10:58
dei benchmark fottesega
ma ho provato l'iphone 6 dal vivo ed è veramente figo.
l'unico terminale che mi ha dato una sensazione simile di qualità è l'htc 8 nuovo

Dryden
7th October 2014, 11:32
Era solo per dimostrare infatti che i numeri scritti sulle specifiche di un prodotto che spesso esaltano tanto alcune persone nella vita reale a volte servono a poco :)

Poi è ovvio che magari domani esce il Nexus 6 ed avrà bench migliori quindi non voglio certo dimostrare che l'iPhone è il terminale più veloce del mondo perchè sono altri i motivi per cui uno dovrebbe scegliere uno smartphone :D

Edit, fotte sega credete a quel che vi pare.

Axet
7th October 2014, 12:04
Edit, fotte sega credete a quel che vi pare.

Giusto i bench non sono affidabili e ad assoluto favore di apple, perchè in realtà l'iphone 6 è una merda (come tutti gli iphone del resto) e tutti gli altri sono meglio.
La solita antifona :D
.
Btw un mio collega se l'è preso, l'ho usato per 1 minuto quindi mi limito ad un mero giudizio estetico: imo il 5/5s era molto più bello. Questo pare un 3gs pressato a mo di bistecca e che pertanto è più sottile ma più grande. Le bande dietro poi in quel grigino non hanno proprio senso. Non so perché ma il 5s mi da anche più una sensazione di qualità, boh.
Comunque è figo :nod:

Warbarbie
7th October 2014, 12:06
nuove grane per il melafonino :(
21 milioni di stempiati in più :(

http://www.dailymail.co.uk/news/article-2783051/First-bendgate-s-HAIRGATE-iPhone-6-owners-claim-design-causing-chunks-hair-ripped-make-phone-call.html

Zaider
7th October 2014, 12:06
Btw un mio collega se l'è preso, l'ho usato per 1 minuto quindi mi limito ad un mero giudizio estetico: imo il 5/5s era molto più bello. Questo pare un 3gs pressato a mo di bistecca e che pertanto è più sottile ma più grande. Le bande dietro poi in quel grigino non hanno proprio senso. Non so perché ma il 5s mi da anche più una sensazione di qualità, boh.
Comunque è figo :nod:

strano, sai che io penso proprio il contrario? questo layout mi trasmette più qualità costruttiva, però anche il 5s mi piaceva molto

powerdegre
7th October 2014, 12:36
Giusto i bench non sono affidabili e ad assoluto favore di apple, perchè in realtà l'iphone 6 è una merda (come tutti gli iphone del resto) e tutti gli altri sono meglio.
La solita antifona :D
.
Btw un mio collega se l'è preso, l'ho usato per 1 minuto quindi mi limito ad un mero giudizio estetico: imo il 5/5s era molto più bello. Questo pare un 3gs pressato a mo di bistecca e che pertanto è più sottile ma più grande. Le bande dietro poi in quel grigino non hanno proprio senso. Non so perché ma il 5s mi da anche più una sensazione di qualità, boh.
Comunque è figo :nod:
Benchmark OpenGL. Cosa ci fai in openGL? Ci giochi a Quake sul telefono?

Mosaik
28th January 2015, 15:25
Quindi ricapitoliamo 74,5 milioni iPhone venduti nel Q1 2015 ed in Cina si vendono più iPhone che in USA.

Qualcuno si ricorda ancora degli iPhone che si piegano?
Evito di quotarvi perchè sono buono va :D

Dryden
28th January 2015, 15:35
Io si :nod:
Ci ripenso ogni volte che piglio per il culo il mio collega che l'ha preso il primo mese e che dopo 10 giorni ha dovuto riportarlo perchè si era bruciato lo schermo, e glie ne hanno dato uno oro che gli fa cagare :rotfl:

Glorifindel
28th January 2015, 15:38
Aspettiamo il 6s :nod:

Mosaik
28th January 2015, 15:39
Gli si è bruciato lo schermo oltre che piegato ovviamente :nod:

Estrema
28th January 2015, 15:39
Quindi ricapitoliamo 74,5 milioni iPhone venduti nel Q1 2015 ed in Cina si vendono più iPhone che in USA.

Qualcuno si ricorda ancora degli iPhone che si piegano?
Evito di quotarvi perchè sono buono va :D

http://www.rainews.it/dl/rainews/articoli/apple-raddoppia-vendite-in-cina-gli-iphone-venduti-sono-745-milioni-nel-primo-trimestre-fiscale-661e543b-e420-4d3d-9c9e-7ddf26e1058e.html

http://www.webnews.it/2015/01/27/vendite-iphone-6-sfida-samsung/

metti un po di link mosa sennò poi ti dicono che sei fanboy :sneer:

Glorifindel
8th March 2015, 22:58
up

sto pensando di farlo prendere a mia madre con la nuova promo della Tre
http://www.tre.it/promozioni/cellulari/iphone6-16gb

tanto lei ha già un abbonamento con Vodafone da 35 euro senza nemmeno il telefono... a sto punto risparmia qualcosina e si prende pure un telefono facile da usare.

Mosaik
9th March 2015, 01:50
Io ce l'ho da un po' ormai e va una bomba , la cosa brutta degli schermi grossi e che una volta abituato non riesci più a scendere :sara2: