PDA

View Full Version : Iphone 6 - aspettative disattese?



Pages : [1] 2

dariuz
9th September 2014, 22:56
Non ho assolutamente visto la presentazione e da bravo hater apple non mi fido delle informazioni che trovo io quindi chiedo i vostri commenti :megusta:

e giusto perchè si riporto il primo link che mi son trovato appena aperto facebook stasera :popcorn:

https://scontent-a-mxp.xx.fbcdn.net/hphotos-xpa1/v/t1.0-9/10636292_10204852143811993_5375382824215734872_n.j pg?oh=18d01b5dbe3bff0fe3d624d0699b41f8&oe=548AB20B

Sylent
9th September 2014, 23:24
Completamente daccordo.
Sembra vecchio ancor prima di essere uscito.

Dryden
9th September 2014, 23:28
Stessa impressione data a me leggendo altrove le specs

Estrema
9th September 2014, 23:29
scusate ma gli iphone han sempre questa linea e l'hw non è che è vecchio è che non essendo un samsung fatto con il culo non ha bisogno del doppio della potenza necessaria per fare le cose.

e lo dice uno che non è un meladroide

Glorifindel
9th September 2014, 23:56
avevo inteso che la versione "liscia" potesse costare qualcosa meno del 5s... avevo inteso male.

per min 729 euro è un furtarello, anche se ottimizzato alla Apple maniera.

Da prendere giusto con un piano in abbonamento o con un acquisto rateizzato a tasso 0 pulito, tipo quelli che fanno da MW in 20 rate solo per i prodotti Apple.

Ok la qualità, ma...

vabbè aspettando le recensioni.

Dryden
10th September 2014, 00:02
scusate ma gli iphone han sempre questa linea e l'hw non è che è vecchio è che non essendo un samsung fatto con il culo non ha bisogno del doppio della potenza necessaria per fare le cose.

e lo dice uno che non è un meladroide

Si vabe ci fosse stato almeno lo schermo HD però dio menestrello

Zaider
10th September 2014, 06:59
mi compro il 6 plus fra un paio di settimane

Drako
10th September 2014, 07:50
scusate ma gli iphone han sempre questa linea e l'hw non è che è vecchio è che non essendo un samsung fatto con il culo non ha bisogno del doppio della potenza necessaria per fare le cose.

e lo dice uno che non è un meladroide
prendi in considerazione un adroid decente però, se mi prendi samsung è vincere facile.
Ma vogliamo parlare di "gli altri fanno martelli sempre più grandi che non stanno nemmeno nella mano" e il 6plus è 5.5"? :rotfl:

Io sono apple hater di base, l'unica cosa che prenderei è un ipad per alcuni giochini che escono solo lì e che potrei giocarmi in viaggio. Ma anche lì non varrebbe la spesa.

Estrema
10th September 2014, 07:51
Si vabe ci fosse stato almeno lo schermo HD però dio menestrello
e vabbè ma non è stata la apple la prima a dire che sopra un toto di ppi( mo non ricordo quanto) l'occhio umano non noterebbe la differenza?

Estrema
10th September 2014, 07:55
prendi in considerazione un adroid decente però, se mi prendi samsung è vincere facile.
Ma vogliamo parlare di "gli altri fanno martelli sempre più grandi che non stanno nemmeno nella mano" e il 6plus è 5.5"? :rotfl:

Io sono apple hater di base, l'unica cosa che prenderei è un ipad per alcuni giochini che escono solo lì e che potrei giocarmi in viaggio. Ma anche lì non varrebbe la spesa.

ma guarda onestamente si può dire quello che si vuole ma ios ha bisogno di un hw meno potente rispetto ad android, scusate prendiamo anche il 5s insomma come specifiche hw non è che era all'avanguardia però va meglio di tanti android più potenti se vai a vedere i bench, cioè so cose che si sanno/vedono dai tempi del 4s non capisco perchè vi stupite adesso

Zaider
10th September 2014, 07:59
ma son l'unico che se ne fotte delle tech spec e sceglie apple perche' la uix e' veramente ottima?

Estrema
10th September 2014, 08:08
ma son l'unico che se ne fotte delle tech spec e sceglie apple perche' la uix e' veramente ottima?
non penso che ci sia qualcuno che scelga apple per l'hw almeo nel comparto telefonico

Drako
10th September 2014, 08:31
ma son l'unico che se ne fotte delle tech spec e sceglie apple perche' la uix e' veramente ottima?

tu dai almeno una motivazione tangibile, l'80% delle persone compra apple perchè è apple.

Che sia ottimizzato benissimo l'iphone è indubbio, sempre sostenuto. Mi sta sul cazzo apple per le politiche che adotta e per cosa ha creato. Preferirei pagare un adroid fatto bene che avere un iphone in regale (a meno che non possa venderlo :nod:)

Estrema
10th September 2014, 08:35
tu dai almeno una motivazione tangibile, l'80% delle persone compra apple perchè è apple.

Che sia ottimizzato benissimo l'iphone è indubbio, sempre sostenuto. Mi sta sul cazzo apple per le politiche che adotta e per cosa ha creato. Preferirei pagare un adroid fatto bene che avere un iphone in regale (a meno che non possa venderlo :nod:)
un android fatto bene al massimo lo paghi 350 euro a oggi

Shalee
10th September 2014, 08:43
ma soprattutto pare che non abbiano toccato la batteria :nod:

Zaider
10th September 2014, 08:50
ma soprattutto pare che non abbiano toccato la batteria :nod:

ma no, c'era scritto che dura un botto di piu', specialmente il 6 plus

Estrema
10th September 2014, 08:51
ma soprattutto pare che non abbiano toccato la batteria :nod:
ad esempio la motorola nel nuovo moto x ha introdotto( cosa che in alcuni vecchi lettori mp3 gia esisteva) la possibilità di ricaricare in 15 minuti la batteria che poi ti garantisce 8 ore di autonomia, la chiamano quick charge e dovrebe essere un brevetto qualcomm

Tunnel
10th September 2014, 08:59
Grazie al cazzo che iphone è fluido rispetto ad un samsung. L'os è sviluppato per lui e devono mantenere pochissimi device.
Sinceramente sui nexus con rom stock non vedo né impuntantamenti né "lag" (odio usare il termine lag al di fuori del networking, ma era per dare l'idea :rain: ).
Poi ovviamente su un Galaxy Nexus la 4.4.4 qualche impuntamento se ci installi uno zibilione di app lo vedi, ma accade la stessa cosa con S3 con IOS7 (e infatti non lo installi diretto ma solo gigionando).

Cmq non mi sembrano dei market killer e la scelta di buttare fuori un 5.5 dopo che hanno rotto il cazzo per una vita, sia da apple che i fanboy, sugli android 'mattonella' mi fa giusto ridere.

Sui prezzi non discuto troppo. Sono folli ma cmq lo prendono tutti con il piano abbonamento

Slurpix
10th September 2014, 09:00
io trovo assurdo spendere 700 € x un telefono, che sia eppol, android o salcazzo

Tunnel
10th September 2014, 09:01
Cmq next business phone Note 4 (anche se samsung mi sta sul cazzo è un business tool da paura), pvt phone nexus 6 (se non sarà una gigamerda, altrimenti mi4)

Razj
10th September 2014, 09:05
Ma basta sti iphone lol ne esce uno ogni 6 mesi, possibile che ci sia gente così cogliona che continua a comprarli.

Zaider
10th September 2014, 09:09
a dubai prezzo ufficiale e' 520 euri per il 6 e 600 per il 6 plus

Estrema
10th September 2014, 09:11
Cmq next business phone Note 4 (anche se samsung mi sta sul cazzo è un business tool da paura), pvt phone nexus 6 (se non sarà una gigamerda, altrimenti mi4)
io fossi inte darei un occhiata all'accoppiata moto hint+moto x+1 :sneer:

Dryden
10th September 2014, 09:12
520€ già è più ragionevole, per il telefono è sempre un botto ma almeno è in linea con il resto dei divice offrendo un'alternativa.

Whiskeyjack
10th September 2014, 09:23
io trovo assurdo spendere 700 € x un telefono, che sia eppol, android o salcazzo

*

Mosaik
10th September 2014, 09:43
ma son l'unico che se ne fotte delle tech spec e sceglie apple perche' la uix e' veramente ottima?

Siamo in un forum di nerd è ovvio che qui conti di piu' i numerini che non l'usabilità ;)


a dubai prezzo ufficiale e' 520 euri per il 6 e 600 per il 6 plus

Quando torni in Italia con il mio nuovo iPhone? :love:

Il prezzo di un prodotto non lo fa Apple , Motorola , Samsung o Amazon lo fa il mercato e finchè il mercato reputa giusta questo politica di prezzo hanno ragione loro. Non c'e' altro da dire :)

Un quadro è sempre una tela con un po' di colore , ma se lo faccio io vale meno del costo delle materie prime se lo Picasso vale n milioni di $ e non è pirla la gente che si compra un Picasso è il valore di mercato che decide il prezzo

Estrema
10th September 2014, 09:46
Il prezzo di un prodotto non lo fa Apple , Motorola , Samsung o Amazon lo fa il mercato e finchè il mercato reputa giusta questo politica di prezzo hanno ragione loro. Non c'e' altro da dire :)
su questo non sono d'accordo, mi dispiace perchè se prendi un nexus 5 potevano tranquillamente allinearlo al mercato ovvero 700 euro ( come s4 o z1 o iphone) invece google ha deciso di venderlo alla metà

Mosaik
10th September 2014, 09:53
Vabbe Google e Amazon sono un discorso a parte perchè non vogliono fare margini sui device ma sui servizi :)

Chi fa soldi con l'HW invece esce sempre a prezzi bomba , Apple è solo piu' brava degli altri a riuscire a vedere tutto l'anno i suo device allo stesso prezzo...


BTW il Galaxy Note 4 costa 799 euro ;)

Zaider
10th September 2014, 09:57
Siamo in un forum di nerd è ovvio che qui conti di piu' i numerini che non l'usabilità ;)



Quando torni in Italia con il mio nuovo iPhone? :love:

Il prezzo di un prodotto non lo fa Apple , Motorola , Samsung o Amazon lo fa il mercato e finchè il mercato reputa giusta questo politica di prezzo hanno ragione loro. Non c'e' altro da dire :)

Un quadro è sempre una tela con un po' di colore , ma se lo faccio io vale meno del costo delle materie prime se lo Picasso vale n milioni di $ e non è pirla la gente che si compra un Picasso è il valore di mercato che decide il prezzo

bella domanda: ma io posso portare in italia un iphone impacchettato se qualcuno me lo chiede? o e' contrabbando?

Mosaik
10th September 2014, 09:59
Se ti fermano in teoria ci devi pagare l'IVA sopra ma non ho problemi puoi anche spacchettarmelo poi la scatola la spedisci a parte :nod:

Hador
10th September 2014, 10:04
ci devi pagare iva ed eventuali altre tasse e dazi (in questo caso la siaee penso). Anche se a me parrebbe normale fare controlli a chi torna da dubai (dove tipo l'aeroporto è già di per sè un centro commerciale più grande di qualsiasi roba abbiamo in italia) a me quando ci sono passato non mi si sono inculati di striscio.

about lo streaming fail, mah. Ormai si sapeva benissimo cosa avrebbero buttato fuori, l'iphone si adegua agli schermi dei concorrenti, e il watch non serve a una minchia come tutti gli altri.

Zaider
10th September 2014, 10:09
cmq sugli schermi a me pare una cosa positiva.

io ero il primo scettico sugli schermi oltre i 4 pollici, il nexus 5 mi pareva una padella.
oggi qualsiasi altro telefono mi pare piccolo.

Sylent
10th September 2014, 10:21
Quando il Note4 arriverà a prezzi umani (<500 euro a rate tasso zero...) sarà un insta-buy ma con sti prezzi se li tengono.
Così come il Galaxy Gear S che è bellissimo :love:

Tunnel
10th September 2014, 10:46
cmq sugli schermi a me pare una cosa positiva.

io ero il primo scettico sugli schermi oltre i 4 pollici, il nexus 5 mi pareva una padella.
oggi qualsiasi altro telefono mi pare piccolo.
Ermh, è uscito meno di un anno fa il N5

Tunnel
10th September 2014, 10:48
io fossi inte darei un occhiata all'accoppiata moto hint+moto x+1 :sneer:
X+1 mi ispira, ma hint li non me ne fo una sega.
btw tra x+1 e n6 comprerò n6 se non sarà merda

Zaider
10th September 2014, 10:48
Ermh, è uscito meno di un anno fa il N5

non ho capito sta risposta, spiega :D

Tunnel
10th September 2014, 10:49
non ho capito sta risposta, spiega :D
In un anno hai stravolto la tua percezione o l'hai stravolta in una sera durante uno streaming?

Zaider
10th September 2014, 10:54
In un anno hai stravolto la tua percezione o l'hai stravolta in una sera durante uno streaming?

ho stravolto io la mia percezione, davvero.
ora ho una barriera mentale per i 5 pollici, ma e' una sega mentale mia perche' di fatto sento parlare benissimo dei vari phablet

Tunnel
10th September 2014, 10:56
phablet è dai 5,5 in su ;)
Una volta anche i 5.0 erano considerabili phablet, ma la cornice era ben più spessa ed erano quindi più larghi dei 5.5 di adesso ;)

Estrema
10th September 2014, 12:05
X+1 mi ispira, ma hint li non me ne fo una sega.
btw tra x+1 e n6 comprerò n6 se non sarà merda
perchè vuoi essere limitato ai 18 mesi di aggiornamento :sneer:

Tunnel
10th September 2014, 12:09
perchè vuoi essere limitato ai 18 mesi di aggiornamento :sneer:
Nah, è che in genere hanno un prezzo super aggressivo e visto che lo comprerei naked devo guardare anche quello :)
Inoltre comunque il mio Gnex ha la 4.4.4 dato che finito il supporto ufficiale si può ricorrere a paranoid, cyano, etc ;)

Estrema
10th September 2014, 12:14
Nah, è che in genere hanno un prezzo super aggressivo e visto che lo comprerei naked devo guardare anche quello :)
Inoltre comunque il mio Gnex ha la 4.4.4 dato che finito il supporto ufficiale si può ricorrere a paranoid, cyano, etc ;)
si vero che si può mettere una mod anche se con la 4.4 se rooti il cell non ricevi più gli aggiornamenti ufficiali o meglio le installazioni non vanno a buon fine ormai l'ho visto in 3 cel diversi pensio sia diventato standard.

il prezzo e si a quanto pare ci sarannno 150 euro minimo di differenza a favore del nexus anche se non so se lo farà ancora lg il che significa qualita compaerto telefono classico molto inferiore di un qualsisi motorola da 100 euro.

Tunnel
11th September 2014, 08:12
Se lo farà LG non lo compreró, infatti. É il motivo per cui ho saltato n4 e n5 ;)

Zaider
11th September 2014, 08:14
Se lo farà LG non lo compreró, infatti. É il motivo per cui ho saltato n4 e n5 ;)

perche' sta cosa? io lo trovo fantastico il n5, proprio come costruzione

Glorifindel
11th September 2014, 08:20
Dovrebbe produrlo Motorola sulla scia del moto x 2014, se non sbaglio.
L'esperienza di android puro é la migliore imho. E le app moto rullano... sul moto x mi sto trovando molto bene.

Tunnel
11th September 2014, 08:52
Dovrebbe produrlo Motorola sulla scia del moto x 2014, se non sbaglio.
L'esperienza di android puro é la migliore imho. E le app moto rullano... sul moto x mi sto trovando molto bene.
Come al solito si sente tutto e il contrario di tutto. Alcune fonti confermano LG, altre sono certe sarà Lenovo\Motorola, altre ancora vendono per sicuro HTC. Mi sa che come al soliuto l'unica conferma si avrà al lancio in ottobre :rain:

Glorifindel
11th September 2014, 08:58
speriamo siano o Motorola o HTC a sto giro.

Dryden
11th September 2014, 08:58
Io tifo Motorola

Estrema
11th September 2014, 08:59
Come al solito si sente tutto e il contrario di tutto. Alcune fonti confermano LG, altre sono certe sarà Lenovo\Motorola, altre ancora vendono per sicuro HTC. Mi sa che come al soliuto l'unica conferma si avrà al lancio in ottobre :rain:

htc penso che dopo il nexus one( che io ho ho) non gli faranno fare più un cazzo di telofono quelli di google :sneer:

Tunnel
11th September 2014, 09:02
vabbè htc è cambiata molto negli ultimi anni, dai :)
Btw tifo anche io per Lenovorola

Estrema
11th September 2014, 09:03
Io tifo Motorola
mah penso motorola ( cioè lenovo) voglia rilanciare il brand e ritornare almeno tra i primi 3 produttori del mondo perciò ha più interesse a vendere smatphone marchiata da loro, anche se io continuo a sostenere che a oggi nelle respittevi fasce di prezzo non hanno rivali a livello qualititavo so aihmè per gli altri un passo sopra a tutti.

Mosaik
11th September 2014, 09:38
State contaminando questo post ...

Era una breccia di luce in questa sezione dove di solito si parla solo di sistemi e telefoni di media qualità :truestory:

Tunnel
11th September 2014, 09:42
mah penso motorola ( cioè lenovo) voglia rilanciare il brand e ritornare almeno tra i primi 3 produttori del mondo perciò ha più interesse a vendere smatphone marchiata da loro, anche se io continuo a sostenere che a oggi nelle respittevi fasce di prezzo non hanno rivali a livello qualititavo so aihmè per gli altri un passo sopra a tutti.
C'è però da considerare che N6 sarebbe figlio della gestione marchiata mountain view più che di Lenovorola. Inoltre potrebbe anche esser una mossa intelligente per restare 'nel cuore' degli appassionati anche dopo l'acquisizione.

Tunnel
11th September 2014, 09:44
State contaminando questo post ...

Era una breccia di luce in questa sezione dove di solito si parla solo di sistemi e telefoni di media qualità :truestory:
Mi sembra sia perfettamente compliant rispetto al topic :shocked:

Mosaik
11th September 2014, 09:47
https://www.youtube.com/watch?v=4FfQGKTp1KA

Estrema
11th September 2014, 09:48
C'è però da considerare che N6 sarebbe figlio della gestione marchiata mountain view più che di Lenovorola. Inoltre potrebbe anche esser una mossa intelligente per restare 'nel cuore' degli appassionati anche dopo l'acquisizione.
si la stessa gestione che ha faillato la 4.4.3 e l'ha messa in commercio quando ad esempio motorola dopo l'aggiornamento usa l'ha sospesa

Estrema
11th September 2014, 09:50
cmq stavolta ha ragione mosa qui si parlava delle aspettative dell'iphone 6 che per i non meladrodidi( a cui va bene tutto basta che è apple :) ) sono state disattese a quanto sembra :sneer:

edit ma tunnel ha cambiato il titolo

Tunnel
11th September 2014, 10:39
Era un trolling :D Ho sistemato.
Torniamo it ;)

Zaider
11th September 2014, 10:55
it penso di comprarmelo questo iphone.

perche'?

per il motivo per cui lo disprezzano tutti: la uix e' fatta bene. Io apprezzo il mio N5 ma non mi ci trovo cosi' bene quanto con un iphone, c'e' un qualcosa nella sua semplicita' di utilizzo che davvero android non riesce a darmi, purtroppo non e' un dato oggettivo, non saprei nemmeno come spiegarlo. Mi ci trovo semplicemente bene.
Allo stesso modo ne apprezzo molto il contenuto a livello di design, e' un bell'oggetto e mi piace tenermelo sulla scrivania, ci sta bene (non posso dire lo stesso sul watch, ma spesso apple caga fuori cose con design che non colpiscono immediatamente, ma poi finiscono per diventare standard).

L'unico meh di questo iphone e' la camera, pero' pare che il sensore sia tutto nuovo con pixel piu' grandi (ma non ciccioni tipo l'm8 che ha aberrazioni cromatiche a gogo in piena luce solare) ed una gestione elettronica fatta bene.
Inoltre non apprezzo la distinzione della camera (con e senza stabilizzatore) in base al modello di iphone, questa e' veramente una cosa contro quella che e' sempre stata la politica apple.
In compenso aspetto di vedere i test, ma come sw la cam apple e' veramente fatta bene (pure editing e gestione gallery) quindi e' davvero in grado di sostituirmi una point and shoot, cosa che il mio n5 non riesce a fare per tutta una serie di motivi (tra cui la qualita' delle foto assolutamente imbarazzante, specialmente in low light conditions).

Estrema
11th September 2014, 10:59
zaider che applicazione stai usando quella di google nativa dell' n5? molti han risolto mettondo l'apk che trovi in rete della fotocamera motorola che dice sia un tantinello meglio (si dice che con lg camera pro sia ancora meglio), prova magari io non ci bado che per me le foto dal cell so più o meno tutte uguali :sneer:

Hador
11th September 2014, 11:05
a livello di user experience io ritengo android superiore per la semplice gestione delle app aperte e del multitasking, quella di ios mi ha sempre fatto merdissima e la ho sempre trovata macchinosa - ma ios7 non lo ho praticamente usato (mentre quello prima su ipod touch). C'è anche da dire che tra android del mio htc de merda e android del nexus 7 c'è un abisso in termini di fluidità e interfaccia, alla fine android base è molto più snello e gradevole.
Sinceramente, mo mi danno il laptop nuovo con l'ultimo ios (si, io sono uno di quelli che aggiornava tutte le versioni di windows, ma sul mac ho ancora lion :D) e le features di sinergia tra portatile e telefono mi incuriosivano. Peccato che 700 pippi non glieli do manco sotto tortura, ergo mi prenderò un lumia da 150 euro :sneer: (così avrò pc fisso win, portatile mac, tablet android e cell win phone. E fuck ecosystem)

Zaider
11th September 2014, 11:10
zaider che applicazione stai usando quella di google nativa dell' n5? molti han risolto mettondo l'apk che trovi in rete della fotocamera motorola che dice sia un tantinello meglio (si dice che con lg camera pro sia ancora meglio), prova magari io non ci bado che per me le foto dal cell so più o meno tutte uguali :sneer:

no, sono un pigro di merda e non mi sbattero' mai a moddarmi un fottuto telefonino, non esiste.

cmq su flickr seguo attivamente i fotografi con cellulari e tirano fuori cose pazzesche, non sottovalutare :D

Estrema
11th September 2014, 11:10
a livello di user experience io ritengo android superiore per la semplice gestione delle app aperte e del multitasking, quella di ios mi ha sempre fatto merdissima e la ho sempre trovata macchinosa - ma ios7 non lo ho praticamente usato (mentre quello prima su ipod touch). C'è anche da dire che tra android del mio htc de merda e android del nexus 7 c'è un abisso in termini di fluidità e interfaccia, alla fine android base è molto più snello e gradevole.
Sinceramente, mo mi danno il laptop nuovo con l'ultimo ios (si, io sono uno di quelli che aggiornava tutte le versioni di windows, ma sul mac ho ancora lion :D) e le features di sinergia tra portatile e telefono mi incuriosivano. Peccato che 700 pippi non glieli do manco sotto tortura, ergo mi prenderò un lumia da 150 euro :sneer:
e perchè scegli un lumia da 150 euro, se vuoi un android stoc per qualche spicciolo in più( forse in svizzera trovi anche meglio o online9 te pigli moto g è praticamente stock perchè le app motorolo sono semplici app in più non inficiano l'interfaccia l'unica differenza è il luancher che però se ci metti quello del nexus funziona tranquillamente.

motorola ha il launcher quello vecchio della serie nexus cosi per precisare non quello integrato con google now

Estrema
11th September 2014, 11:11
no, sono un pigro di merda e non mi sbattero' mai a moddarmi un fottuto telefonino, non esiste.

cmq su flickr seguo attivamente i fotografi con cellulari e tirano fuori cose pazzesche, non sottovalutare :D
ma che devi moddare zaider basta scaricarla e inserirla nel cell e installarla, oh è android mica ios eh.

Hador
11th September 2014, 11:13
il moto g mi fa onco esteticamente :nod:
pare un assorbente

finalyoko hellslayer
11th September 2014, 11:18
sono un possessore di GALAXY S2.

e sto cercando un cellulare nuovo ma al momento non mi ispira un cavolo pd.
possibile che sia l'unico ad amare cellulari non superiori ai 4.5 pollici ?
ho scelte limitate... praticamente o vado su moto g 2013, o z1 zompact o aspetto lo z3.... il nexus 6 sicuro sara' padellone ?

ma un cellullare non andrebbe usato con solo 1 mano ?

Warbarbie
11th September 2014, 11:22
stiamo ritornando OT, per i telefonini dei poveracci dovrebbe esserci la sezione apposita non brandizzata

Estrema
11th September 2014, 11:24
stiamo ritornando OT, per i telefonini dei poveracci dovrebbe esserci la sezione apposita non brandizzata
detto da chi ancora gira con cosa iphone 4 di 5 anni fa? :sneer:

Warbarbie
11th September 2014, 11:26
detto da chi ancora gira con cosa iphone 4 di 5 anni fa? :sneer:

Aspetto che esca un iphone sotto i 500 euro

Estrema
11th September 2014, 11:26
il moto g mi fa onco esteticamente :nod:
pare un assorbente
a questo del'estetica non metto bocca per me la forma curva del rtro ad esempio è il motivo per cui telefonandoci molto ringrazio motorola che guarda pure all'ergonomia del cellulare :D

Estrema
11th September 2014, 11:27
Aspetto che esca un iphone sotto i 500 euro

usato ne trovi quanti ne vuoi nuovo come disse una volta mosa( che è l'unico che ce capisce de iphone qui) non penso sia politica dell'azienda svendere il marchio :sneer:

nortis
11th September 2014, 11:36
Con l'abb aziendale avevo preso il 4 appena appena uscito... che sono, 4-5 anni? comincia a perdere seriamente colpi, appena mi scade il prossimo abb mi piglierò un qualsiasi iphone mi diano per pochi € oltre il costo abb. per il semplice motivo che chissenefrega. A me l'interfaccia piace (non aggiorno il SO da oltre 1 anno perchè il nuovo mi fa onco), è veloce, automatico e non ci devo perder tempo.

Dryden
11th September 2014, 11:40
Automatico, cos'è un cambio ? :rotfl:

Mosaik
11th September 2014, 11:45
Era un trolling :D Ho sistemato.
Torniamo it ;)

Il titolo denota un faziosità non consona a questo forum.
Avrei preferito un titolo più moderato del tipo "iPhone 6 - Game Over per gli altri , must buy ever"

Grazie

Glorifindel
11th September 2014, 11:53
quello nuovo (di moto g) ricalca molto di piu' il moto x e l'iphone 6, almeno come sagoma frontale. Certo in 3d ha una forma diversa ma lo trovo più comodo da impugnare per via della forma convessa.
I materiali ovviamente sono un'altra cosa che cambia.

edit: ma la cosa che mi fa sinceramente più incazzare è che tra 1 anno uscirà già la versione S. Quindi o lo prendo con l'abbonamento/rate o niente. Conosco gente che ne prenderà almeno 2 di ogni versione cmq :gha:

edit2:

ma è enorme sto iphone 6 per la diagonale che ha :shocked:

http://www.phonearena.com/phones/size#/phones/size/Motorola-Moto-X,Apple-iPhone-6,Motorola-Moto-G-2014/phones/7885,8346,8898

ma mi tengo il moto X attuale tranquillo proprio.

nortis
11th September 2014, 11:54
Automatico, cos'è un cambio ? :rotfl:
Non è da smanettarci... qualsiasi cosa ci devi fare, anche se per la prima volta, viene automatica... non mi pareva così difficile...

Estrema
11th September 2014, 11:56
quello nuovo (di moto g) ricalca molto di piu' il moto x e l'iphone 6, almeno come sagoma frontale. Certo in 3d ha una forma diversa ma lo trovo più comodo da impugnare per via della forma convessa.
I materiali ovviamente sono un'altra cosa che cambia.
te parli del g2 ce ha la funzione se non erro che si puo utilizzare per rispondere anche sottosopra?

Tunnel
11th September 2014, 12:05
Sarà ma io da user 'avanzato' di android trovo ios di una scomodità indicibile.
Già solo dover andare nel lato in alto a sx per tornare indietro mi rompe le scatole.
Anche il fatto che non ci sia distinzione tra app in home e elenco infinito di app mi lascia sempre perplesso. Lo trovo scomodissimo.
Probabilmente è abitudine, ma ogni volta che prendo in mano un icoso ringrazio dio di avere un android. A me pare davvero molto ma molto più semplice :/

@mosa: sì in effetti il tuo è molto più moderato. Appena ho un attimo sistemo :hidenod:

Dryden
11th September 2014, 12:16
Non è da smanettarci... qualsiasi cosa ci devi fare, anche se per la prima volta, viene automatica... non mi pareva così difficile...

E' una cosa sogettiva e probabilmente derivato da un inprinting di partenza. Se lo uso io l'ultima cosa che mi da è "l'automatismo".
Chi lo usa per la prima volta idem, dipende dalla persona.

Hador
11th September 2014, 12:19
a questo del'estetica non metto bocca per me la forma curva del rtro ad esempio è il motivo per cui telefonandoci molto ringrazio motorola che guarda pure all'ergonomia del cellulare :Dio sono un bimbominchia. Avrei preso l'X se in europa fosse customizzabile come negli US. Tipo in bambù con inserti in uranio, cose così

Glorifindel
11th September 2014, 12:32
vi riposto il link che magari non avete letto l'edit...

http://www.phonearena.com/phones/size/Motorola-Moto-X,Apple-iPhone-6,Motorola-Moto-G-2014/phones/7885,8346,8898

sono diventati troppo grandi... e cmq sempre di 4.7" stiamo parlando :shrug:

finalyoko hellslayer
11th September 2014, 13:29
Assolutamente d'accordo...

Estrema
11th September 2014, 13:32
io sono un bimbominchia. Avrei preso l'X se in europa fosse customizzabile come negli US. Tipo in bambù con inserti in uranio, cose così
si poteva fino a una settimana fa almeno per l'italia però il bambù non c'era, ora l'x l'han tolto dal market o almeno io nno lo vedo più hanno solo g e new g in attesa dell' x2

Estrema
11th September 2014, 13:35
vi riposto il link che magari non avete letto l'edit...

http://www.phonearena.com/phones/size/Motorola-Moto-X,Apple-iPhone-6,Motorola-Moto-G-2014/phones/7885,8346,8898

sono diventati troppo grandi... e cmq sempre di 4.7" stiamo parlando :shrug:

ma le questione grandezza è legata alla risoluzione batteria e soc, ovviamente potrebbero fa gli schermi più piccoli ma le dimensioni di una batteria per reggere i soc odierni non basterebbero, purtropo il collo di bottiglia oggi è rappresentato dalla tecnologia delle batterie, poi oggi stranamente l'autonomia sta diventando un fattore importante anche perchè ci son stati terminali che duravano si e no mezza giornata.

Hador
11th September 2014, 13:39
si poteva fino a una settimana fa almeno per l'italia però il bambù non c'era, ora l'x l'han tolto dal market o almeno io nno lo vedo più hanno solo g e new g in attesa dell' x2no ma non c'era il configuratore fico. Poi è arrivato 1 anno dopo che in america...

Estrema
11th September 2014, 14:04
no ma non c'era il configuratore fico. Poi è arrivato 1 anno dopo che in america...

ma forse anche più di un anno l'han tenito poco perchè c'erano molte meno opzioni per l'europa dato ce i moto x europei vengono dall'asia quelli usa dagli usa stessi ( parlo di fabbriche)

Hador
12th September 2014, 08:50
tornando IT comunque il discorso è semplice.



se vedete dei quadratini qua sopra, siete dei poveri :nod:

Tunnel
13th September 2014, 10:31
ma forse anche più di un anno l'han tenito poco perchè c'erano molte meno opzioni per l'europa dato ce i moto x europei vengono dall'asia quelli usa dagli usa stessi ( parlo di fabbriche)
Ah, questa non la sapevo! Immagino sarà così anche per i moto2014, vero?
A questo punto rivaluteró, nel caso n6 non mi soddisfi (aka lo fa LG), di prendere un moto x 2014 dagli USA tramite amicici :nod:
Tnx per l'info :love:

Palur
13th September 2014, 10:52
sono un possessore di GALAXY S2.

e sto cercando un cellulare nuovo ma al momento non mi ispira un cavolo pd.
possibile che sia l'unico ad amare cellulari non superiori ai 4.5 pollici ?
ho scelte limitate... praticamente o vado su moto g 2013, o z1 zompact o aspetto lo z3.... il nexus 6 sicuro sara' padellone ?

ma un cellullare non andrebbe usato con solo 1 mano ?
nexus 5
o se vuoi aspetta il 6.Se non ci fai il bagno al mare è un gran cellulare.

Mosaik
13th September 2014, 17:59
Sono aperti da ieri i preorder e già si preannunciano cifre da record :nod:
http://www.cnet.com/news/at-t-iphone-6-represents-our-biggest-pre-order-launch-ever/

Warbarbie
13th September 2014, 19:14
preorder del plus già ha esautiro la prima ondata di dispositivi
ciaoproprio

Glorifindel
13th September 2014, 21:45
la gente è scema.

Na padella del genere senza nemmeno uno stilo integrato.

Drako
13th September 2014, 22:43
beeeeee beeeeeee

Glorifindel
13th September 2014, 22:56
http://www.phonearena.com/phones/size#/phones/size/Apple-iPhone-6-Plus,Apple-iPhone-5s,Samsung-Galaxy-Note-3/phones/8908,7710,7984

http://www.phonearena.com/phones/compare/Samsung-Galaxy-Note-4,Samsung-Galaxy-Note-3,Apple-iPhone-6-Plus/phones/8577,7984,8908

bho il validissimo note 3 ancora rulla niente male

Mosaik
14th September 2014, 01:36
Mi viene in mente il tipo che andando contromano in autostrada pensa che gli altri siano tutti impazziti :D

Glorifindel
14th September 2014, 06:50
Si ma qua abbiamo imboccato la Salerno-Reggio Calabria pd

Zaider
14th September 2014, 07:19
o forse qui usiamo i kpi sbagliati per definire la bonta' di un prodotto di design

Hador
14th September 2014, 07:25
o forse qui usiamo i kpi sbagliati per definire la bonta' di un prodotto di designbhe a sto giro è un padellone più degli altri, nonostante tutte le minchiate che dice il jonhy

Zaider
14th September 2014, 08:19
bhe a sto giro è un padellone più degli altri, nonostante tutte le minchiate che dice il jonhy

ma essere padellone non e' di per se un problema.
Ora va di moda il rapporto tra schermo e superficie, ma nessuno ha detto che quello e' un canone standard di bellezza, e' solo una metrica che alcuni brand usano per dare risalto al proprio prodotto.
Se un iphone e' bello (e questo secondo me lo e' molto, come la linea degli ipad e' azzeccatissima) a nessuno frega cazzi che sia padellone, anzi paradossalmente va pure meglio perche' e' ben visibile (si, credo davvero che questo sia un pensiero ricorrente).

Estrema
14th September 2014, 09:14
sta cosa dell'iphone mi ricorda quelle delle macchine, se la dacia fa una macchina è brutta perchè è dacia poi se fa la stessa linea la bmw o la mercedes diventa spettaccolare :sneer:

se un telefono è brutto è brutto stop gli ihpone dal 4 in poi hanno un design osceno con lo schermo piccolo e i bordi enormi gli altri fanno padelle con cornici fine e l'iphone continua per 3 telefoni a non farle poi ora se standardizza e diventa magicamente bello anche il padellone, suvvia basta co sta storia che tutto quello che fa apple è melio a prescindere perchè poi non sempre è cosi, sui telefoni sono indietro e pure tanto rispetto alle esigenze sia del mercato che delle persone, non sono più loro a dettare la linea come quando usci il 3g

Mosaik
14th September 2014, 11:50
Ok dimmi un po' quali sono le esigenze del mercato dove é rimasta indietro?
Ricordandosi sempre che lo stesso mercato che decreta il successo di un prodotto :)

Poi dire che l'iPhone 4 era brutto :occhioni:

Zaider
14th September 2014, 11:53
sta cosa dell'iphone mi ricorda quelle delle macchine, se la dacia fa una macchina è brutta perchè è dacia poi se fa la stessa linea la bmw o la mercedes diventa spettaccolare :sneer:

se un telefono è brutto è brutto stop

ho smesso di leggere qui. hai cacato fuori dal vasetto

Estrema
14th September 2014, 11:58
Ok dimmi un po' quali sono le esigenze del mercato dove é rimasta indietro?
Ricordandosi sempre che lo stesso mercato che decreta il successo di un prodotto :)

Poi dire che l'iPhone 4 era brutto :occhioni:
le esigenze di mercato so semplici giochini sempre più spinti schermi ampli per vedere filmati e navigare senza accecarsi durata alta della batteria, tutte cose che fino al 5 apple non aveva vediamo con il 6.

a dell'integrazione con i servizi social e cloud interessa solo ai vecchietti ma quello lo faceva anche un nokia di 10 ani fa.

si il 4 era osceno meta del telefono gra parte del teleono era occupata dalle cornici era grande quando un samsung da 4.2 pollici e poco importa se aveva il vetro pure dietro e il fatto che se non mettevi un bumper in mano la ricezione calava perchè ostruiva l'antenna e il tasto tarato per un certo numero di clik che non era coperta da garanzia.....

sta fissa dell'iphone che va meglio degli altri è morta con andorid jb la grande fortuna di apple è che fa tanto tendenza e ha una comunity molto forte che non ha senso critico se ogi vai in un centro commerciale i ragazzini si fermano tutti a guardare le padelle, altro che gl'ihpone.

Estrema
14th September 2014, 12:00
ho smesso di leggere qui. hai cacato fuori dal vasetto
ma cosa ho cacato fuori dal vasetto cioè l'iphone 4 era una un mattone però cazzo ha le parti in vetro è apple allora fa fico, invece che ne so sony che gia usciva con cornici minime faceva merda ora che fan tutti.....cornici minime........no ma continuiamo.

Mosaik
14th September 2014, 12:21
Sai che dice il mercato ?

Rank Brand Model Category
1 Apple iPhone 5s smartphone
2 Samsung Galaxy S5 smartphone
3 Samsung Galaxy S4 smartphone
4 Samsung Note 3 smartphone
5 Apple iPhone 5c smartphone
6 Apple iPhone 4S smartphone
7 Xiaomi MI3 smartphone
8 Samsung Galaxy S4 mini smartphone
9 Xiaomi Hongmi Redrice smartphone
10 Samsung Galaxy Grand 2 smartphone

L'iPhone 4s é ancora uno dei più venduti quindi tutta questa esigenza di uno schermo grosso pare non si senta

Sicuramente avere uno schermo grosso attira ma quando bisogna scegliere fra schermo ed usabilità il mercato per ora ha sempre scelto la seconda . Da oggi invece potrà avere entrambi :D

Estrema
14th September 2014, 12:25
Sai che dice il mercato ?

Rank Brand Model Category
1 Apple iPhone 5s smartphone
2 Samsung Galaxy S5 smartphone
3 Samsung Galaxy S4 smartphone
4 Samsung Note 3 smartphone
5 Apple iPhone 5c smartphone
6 Apple iPhone 4S smartphone
7 Xiaomi MI3 smartphone
8 Samsung Galaxy S4 mini smartphone
9 Xiaomi Hongmi Redrice smartphone
10 Samsung Galaxy Grand 2 smartphone

L'iPhone 4s é ancora uno dei più venduti quindi tutta questa esigenza di uno schermo grosso pare non si senta

Sicuramente avere uno schermo grosso attira ma quando bisogna scegliere fra schermo ed usabilità il mercato per ora ha sempre scelto la seconda . Da oggi invece potrà avere entrambi :D
si certo anche il 3gs se non erro è stato uno dei telefoni più venduti di sempre e ha cifre allucinanti, ma come ti ho detto apple ha una grossa comuniti di gente ce compra apple perchè è apple, sennò spiegami perchè fino all'altro ieri il cavallo di battaglia era che bastavano gli schermi da 4 pollici, per altro con telefoni spesso di diemsioni uguali a diersi 4.5 e oggi fanno addirittura non uno ma ben 2 modelli con schermi da 4.7 e 5.5, un motivo ce sarà forse che forse se so accorti che il mercato va in questa direzione( giusta o sbagliata che sia per i gusti personali eh)

naturalmente tralascio la tipica fobia degli iphonisti che in qualsiasi posto entrano la prima cosa ce cercano è la presa di corrente no perchè il 4s è un telefono tra i piùvenduti con la batteria che dura mezza giornata:D

Warbarbie
14th September 2014, 13:58
si vabè il 4 brutto è iniziata la solita crociata no sense di Estrema che per sostenere una stronzata finisce col dire tutto e il contrario di tutto.

Drako
14th September 2014, 14:47
A me l'iphone non è mai sembrato sta gran bellezza. Negare che ormai venda solo il nome è essere un po' ciechi. Prima dicono che gli altri fanno i padelloni e poi si mettono a fare i padellissimi. Apple vende perchè è di moda, per me la gente che fa la fila per spendere 900$ di iphone al day one fa parte di un gregge di pecore senza anima. Cazzo sembrano una setta :rotfl:

Anche sony e htc fanno smartphone di design e, secondo me, pure più belli dell'iphone. Ma apple ormai è apple e quindi ti vende anche l'orologio più brutto del mondo, o volete farmi intendere che è bellissimo?

P.s. Samsung merda sempre e comunque (lato smartphone).

Zaider
14th September 2014, 14:57
http://airows.com/wp-content/uploads/2014/09/Screen-Shot-2014-09-10-at-9.44.39-AM-660x659.png

a me visto indossato non sembra cosi' brutto cmq

Drako
14th September 2014, 15:26
i gusti son gusti. io preferisco l'altro se non ti spiace :D (relativamente poi perchè non è nemmeno il mio genere d'orologio).

P.s. comunque le persone che comprano apple perchè gradiscono onestamente il design secondo me sono meno di quelli che comprano apple per il nome, anche mettessero lo stemma su un mattone.

Warbarbie
14th September 2014, 15:37
quindi i gusti son gusti solo quando a te non piace qualcosa che piace al mondo, il contrario non può esistere invece ed apple vende solo perchè è apple. non fa una piega eh

Drako
14th September 2014, 15:59
quindi i gusti son gusti solo quando a te non piace qualcosa che piace al mondo, il contrario non può esistere invece ed apple vende solo perchè è apple. non fa una piega eh

hai letto bene vedo, io ho detto che secondo me la gente che lo compra per il nome è > la gente che lo compra perchè gli piace effettivamente. Non che tutti lo comprano perchè è apple. Ma vuoi forse negare che ci siano davvero tanti pirla che vanno a sborsare 900$ di telefono esclusivamente perchè è il nuovo iphone senza nemmeno studiarne le caratteristiche?

del resto nella lista postata più su ci sono tanti samsung, ed io ti dico che samsung fa degli smartphone pessimi. Non è che son fanboy samsung, hater apple a prescindere. Mi piace avere un telefono che funzioni bene al prezzo giusto, apple non sa cosa sia il prezzo giusto mi spiace. Poi può funzionare bene (cosa vera eh, a parte alcuni modelli con difetti grossolani gli iphone sono ben ottimizzati), ma posso avere le stesse prestazioni a metà del prezzo in un telefono comunque gradevole.

Estrema
14th September 2014, 16:10
bhè gli smartwarch vanno molto più a gusto dei telefoni a me ad esempio piace solo quello nuovo di lg e un po quello della motorola, ma perchè son rotondi e non quadrati, proprio gli orologi quadrati non li sopporto

Axet
14th September 2014, 17:18
bhè gli smartwarch vanno molto più a gusto dei telefoni a me ad esempio piace solo quello nuovo di lg e un po quello della motorola, ma perchè son rotondi e non quadrati, proprio gli orologi quadrati non li sopporto

Il problema dello smartwatch rotondo è che perdi in usabilità. Anche a me piace di più rotondo, ma lo schermo è un palo nel culo poi.
Io mi sa che l'apple watch me lo piglio al day1 btw.

Giusto per buttare un po' di legna sul fuoco, nessuno ha ancora detto che come qualità costruttiva e materiali impiegati gli iphone cagano in testa a tutti gli altri?
Belli i samsung plasticoni :sneer:

Zaider
14th September 2014, 17:43
Il problema dello smartwatch rotondo è che perdi in usabilità. Anche a me piace di più rotondo, ma lo schermo è un palo nel culo poi.
Io mi sa che l'apple watch me lo piglio al day1 btw.

Giusto per buttare un po' di legna sul fuoco, nessuno ha ancora detto che come qualità costruttiva e materiali impiegati gli iphone cagano in testa a tutti gli altri?
Belli i samsung plasticoni :sneer:

ormai a parte samsung tutti quanti usano materiali buoni (no beh anche il mio nexus 5 e' plasticoserrimo :D )

Drako
14th September 2014, 18:25
ma infatti io che sono quasi, dico quasi hater apple dico che samsung fa merda. ma htc/sony usano materiali buoni per esempio (son quelli che conosco io non so come stanno messi ad esempio lg/motorola. i nokia lumia di fascia media bassa mi sa son plasticosissimi). Io sinceramente uno smart watch lo trovo inutile. A me piace un bell'orologio vecchia maniera al polso e basta :nod:

Hador
14th September 2014, 18:52
quindi i gusti son gusti solo quando a te non piace qualcosa che piace al mondo, il contrario non può esistere invece ed apple vende solo perchè è apple. non fa una piega eh
https://www.youtube.com/watch?v=v9JQsXPd41U

Hador
14th September 2014, 18:53
Il problema dello smartwatch rotondo è che perdi in usabilità. Anche a me piace di più rotondo, ma lo schermo è un palo nel culo poi.
Io mi sa che l'apple watch me lo piglio al day1 btw.

Giusto per buttare un po' di legna sul fuoco, nessuno ha ancora detto che come qualità costruttiva e materiali impiegati gli iphone cagano in testa a tutti gli altri?
Belli i samsung plasticoni :sneer:il problema dello smartwatch è che sei un douchebag, tondo o quadrato che sia :sneer:

cmq babbè dai, è il solito iphone. Han definito un nuovo standard? No, e manco ai 2 giri prima. Lo han fatto con l'iphone 1/3g, lo han fatto con l'ipad, con gli unibody - non mi par proprio che lo abbiano fatto ora col nuovo iphone (adattandosi dopo anni di sfrangimento di coglioni a quello che il mercato gli diceva) ne tantomeno con l'apple watch. Il che non vuol dire che venderanno poco, venderanno un fantazilione come sempre.

Axet
14th September 2014, 19:03
Lo smartwatch è figherrimo, altroché :nod:
Quel che mi preoccupa è l'avere un qualcosa di sempre connesso al polso, a livello di implicazioni per la salute. Oltre alla durata della batteria dell'iPhone :sneer:

Estrema
14th September 2014, 19:32
Il problema dello smartwatch rotondo è che perdi in usabilità. Anche a me piace di più rotondo, ma lo schermo è un palo nel culo poi.
Io mi sa che l'apple watch me lo piglio al day1 btw.

Giusto per buttare un po' di legna sul fuoco, nessuno ha ancora detto che come qualità costruttiva e materiali impiegati gli iphone cagano in testa a tutti gli altri?
Belli i samsung plasticoni :sneer:
si infatti lo schermo rettangolare o quadrato si adatta meglio basta vedere il moto360 che ha le due bande nere che praticamente so oscene esteticamente, però il nuovo lg g watch r è veramente bello in confrontoo gli altri ( parlo di estetica) sembrano giocattoli degli anni 80

http://www.panorama.it/images/l/g/25910459-1/Lg-G-Watch-R_h_partb.jpg

http://i-cdn.phonearena.com/images/article/59934-image/LG-G-Watch-R-seems-to-be-the-most-expensive-Android-Wear-smartwatch-yet.jpg

Drako
14th September 2014, 19:41
https://www.youtube.com/watch?v=v9JQsXPd41U

:sneer: me lo ricordo questo video.

In effetti è un ottimo esempio :rotfl:

Hador
14th September 2014, 20:00
Lo smartwatch è figherrimo, altroché :nod:
Quel che mi preoccupa è l'avere un qualcosa di sempre connesso al polso, a livello di implicazioni per la salute. Oltre alla durata della batteria dell'iPhone :sneer:non vedo l'ora di avere uno schermo di notifiche al polso che funziona solo se giro anche col cellulare e che devo ricaricare ogni sera. Cazzo io voglio i jetpack non sta merda.

Wolfo
14th September 2014, 21:13
Io due settimane fa sono caduto in Po con il 4s in tasca e ho comprato il galaxy 5 e mi fa onco rispetto a apple

Drako
15th September 2014, 09:23
Io due settimane fa sono caduto in Po con il 4s in tasca e ho comprato il galaxy 5 e mi fa onco rispetto a apple
E certo tu hai preso un Samsung. Lo hai guardato il thread prima di fare sta minchiata ?

Estrema
15th September 2014, 09:30
Io due settimane fa sono caduto in Po con il 4s in tasca e ho comprato il galaxy 5 e mi fa onco rispetto a apple
e perchè non ti sei preso un 5s?

Tunnel
15th September 2014, 10:28
E certo tu hai preso un Samsung. Lo hai guardato il thread prima di fare sta minchiata ?
Con metà soldi prendeva un moto x e viveva contento, ma perchè chiedere quando puoi comrpare a caso attratto dal marchio? :sneer:

Zaider
15th September 2014, 10:29
Io due settimane fa sono caduto in Po con il 4s in tasca e ho comprato il galaxy 5 e mi fa onco rispetto a apple

considerato che hanno gia' annunciato il 6 perche' il 5 e' stato un fail clamoroso non mi pare la migliore delle idee

samsung merda

Il Nando
15th September 2014, 16:10
A me il watch non dispiace, tenete conto che nn porto l'orologio da boh saranno tipo 20 anni.

Come linea ha il suo perchè, se fosse rotondo imho nn reggerebbe il paragone con un orologio classico, così invece è qualcosa di diverso però con le casse in metallo e i quadranti intercambiabili diventa l'evoluzione "classy" del tipico orologio digitale pieno di info inutili (*) tanto caro ai nerd. Inzomma perfetto per il target medio apple (premesso ho mezza apple in casa e per ora mi pento solo dell'imac).

Poi le funzionalità sono abbastanza ridicole, che cazzo mi frega di vedere le mail su uno schermetto così quando ho un iphone 5/6 in tasca? me le guardo li no?
Il problema principale cmq è la batteria, se davvero durerà un giorno (son voci eh) lasciamo stare. D'altra parte, a voler trollare, anche un orologio meccanico va ricaricato (e sincronizzato) una volta al giorno.

(*) esclusi: navigatori solitari, alpinisti estremi, bear grill.

Estrema
15th September 2014, 16:20
un orologio meccanico va ricaricato e sincornizzato una volta al giorno in che senso? io ho diversi orologi automatici che li metto e via e chi li ricarica mai( si ricaricano da soli) e chi li rimette mai( a parte se cambia l'ora legale/solare) stessa cosa per quelli al quarzo, non ho capito sta cosa spiegamela perfavore

Cifra
15th September 2014, 16:26
non vedo l'ora di avere uno schermo di notifiche al polso che funziona solo se giro anche col cellulare e che devo ricaricare ogni sera. Cazzo io voglio i jetpack non sta merda.

Se sti aggeggi vendono il jatpack lo invento io per lasciare questo pianeta.

Il Nando
15th September 2014, 16:28
un orologio meccanico va ricaricato e sincornizzato una volta al giorno in che senso? io ho diversi orologi automatici che li metto e via e chi li ricarica mai( si ricaricano da soli) e chi li rimette mai( a parte se cambia l'ora legale/solare) stessa cosa per quelli al quarzo, non ho capito sta cosa spiegamela perfavore

Per meccanico intendo senza pila, credo la definizione corretta sia "meccanico manuale".

Per esempio: http://www.memphisbellewatches.com/collezioni-orologi-militari-memphis-belle/meccanici-manuali/caimano/49/

40 ore di carica toh, anche i rolex li fanno così (non so se tutti o alcuni).

Hador
15th September 2014, 16:35
Per meccanico intendo senza pila, credo la definizione corretta sia "meccanico manuale".

Per esempio: http://www.memphisbellewatches.com/collezioni-orologi-militari-memphis-belle/meccanici-manuali/caimano/49/

40 ore di carica toh, anche i rolex li fanno così (non so se tutti o alcuni).il senso di un meccanico manuale è il non avere batterie. Non penso sia paragonabile a qualcosa che ha una batteria che dura un giorno :|
Anche perchè si ricarica tipo in 10-15 secondi...

Estrema
15th September 2014, 16:37
Per meccanico intendo senza pila, credo la definizione corretta sia "meccanico manuale".

Per esempio: http://www.memphisbellewatches.com/collezioni-orologi-militari-memphis-belle/meccanici-manuali/caimano/49/

40 ore di carica toh, anche i rolex li fanno così (non so se tutti o alcuni).
a i meccanicic a carica, bè ci sono ancora qualcuno ma diciamo che quelli seri so automatici ( i rolex ad esempio) e gli altri buoni a batteria quasi tutti con sistema tipo citizen eco drive.

Il Nando
15th September 2014, 18:31
il senso di un meccanico manuale è il non avere batterie. Non penso sia paragonabile a qualcosa che ha una batteria che dura un giorno :|
Anche perchè si ricarica tipo in 10-15 secondi...

Più che altro è una questione di tradizione, una batteria per orologi dura tipo anni.

Cmq nn l'ha detto nessuno che duri un giorno la carica eh, sono speculazioni sulla presentazione.

@estre quelli automatici quindi si ricaricano quando muovi il polso giusto?

Estrema
15th September 2014, 19:00
si nando però se li tieni diciamo mezza giornata sul comodino c'è caso che si fermino e devi rimetterli dipende dai modelli ecc

Jiinn
15th September 2014, 20:35
io sono rimasto cosi' sorpreso dell'iphone 6 che 2 gg fa' sono andato a cambiare il mio 4s con l'lg g3...... si son passato ad android :sneer:

Wolfo
15th September 2014, 23:06
Con metà soldi prendeva un moto x e viveva contento, ma perchè chiedere quando puoi comrpare a caso attratto dal marchio? :sneer:
ma perchè sono un troccolo, a mia discolpa però ero diventato padre da poco , appena cascato in Po e il giorno dopo avrei ricominciato a lavorare e mi serviva il cellulare subito QQ

Tunnel
16th September 2014, 07:59
Cmq wolfo stai usando un android, non un ios. Installa la cyanogenmod e il gs5 rinasce
Quando si dice che android e open e ios closed non é che lo si faccia tanto per fare. É proprio così :nod:

Verci
16th September 2014, 10:31
già che ci siamo... vorrei togliermi dalle palle android stock che ho sul tablet (asus tf300) e mettere androi liSSio anche sul cell (note3 neo).

che devo fare ? attacco un cavetto e flasho tutto o devo impazzire dietro due giorni a leggermi zilioni di guide brickando tutto?

Estrema
16th September 2014, 10:36
devi leggerti le guide, dunque per il samsung non è difficilissimo c'è tutto online si fa abbastanza veloce perchè le guide non mancano data la diffusione, per l'asus è un po più difficile anche se quel tablet è un modello abbastanza supportato dalla comunity di xda.

Tunnel
16th September 2014, 10:43
Per il neo rishci di perdere parte dell'integrazione con la penna

finalyoko hellslayer
16th September 2014, 10:44
il mio S2 e' rinato sabato dopo l'installazione della CM11. direi che tiro avanti un'altro anno.

prima era diventato una cosa ingestibile a livello batteria/impuntamenti

Verci
16th September 2014, 10:54
il neo cmq se la cava bene e l'integrazione con la penna non la voglio perdere !

per l'asus ho capito che ci devo perdere 8 giorni a leggere guide in cui capisco un cazzo per poi brickarlo... :gha:

Tunnel
16th September 2014, 11:01
il neo cmq se la cava bene e l'integrazione con la penna non la voglio perdere !

per l'asus ho capito che ci devo perdere 8 giorni a leggere guide in cui capisco un cazzo per poi brickarlo... :gha:
E' difficile brickare, in realtà e le guide sono passo passo. Basta leggere e premere i tastini. Di base ce la fa anche un bambino di 7 anni ( 7 perchè deve saper leggere con un minimo di sicurezza :nod: ).

Relativamente al neo, non è detto che si perda. Bisogna verificare cosa dicono in merito nelle release note della rom o nei vari forum

finalyoko hellslayer
16th September 2014, 12:00
briccare e' la cosa meno probabile.

e cmq ci sono anche le guide per "non briccare".

e' veramente easy. i termini usati sembrano complicati etc, ma alla fine e' una cavolata e fatto una volta il resto e' gg.

Tunnel
16th September 2014, 12:14
Che poi si potrebbe riassumere in generale in:
Fare root del telefono
Installare CWM free
Scaricaricare la rom e installarla nel cell
Rebootare in CWM
Wippare devil etc
Installare la rom
gg

In alternativa è possibile:
Rootare il cel
Installare CWM Rom Manager (a pago)
Da dentro android con CWM scegliere la rom (se la scarica da solo) e premere installa (fa tutto da solo)

Zaider
16th September 2014, 12:19
a leggere ste cose viene proprio voglia di comprarsi un android :sneer:

Drako
16th September 2014, 12:42
Cmq wolfo stai usando un android, non un ios. Installa la cyanogenmod e il gs5 rinasce
Quando si dice che android e open e ios closed non é che lo si faccia tanto per fare. É proprio così :nod:
io vorrei metter mano all's4. ci sta qualche guida bene fatta aggiornata per far diventare meno fastidiosto questo telefono?

Estrema
16th September 2014, 13:12
io vorrei metter mano all's4. ci sta qualche guida bene fatta aggiornata per far diventare meno fastidiosto questo telefono?
per l's4 ci dovrebbe stare in giro la google edition pura ma non ho idea si si possa mettere anche per il mercato europeo con odin dovrebbe essere fattibile, ma di sicuro perdi la garanzia

Drako
16th September 2014, 13:15
mi sa la garanzia ormai è andata o manca poco, devo verificare.

Jiinn
16th September 2014, 13:20
ma il discorso cyanogenmod conviene farlo se il cellulare e' nuovo e sotto garanzia o si perde?

Estrema
16th September 2014, 13:27
ma il discorso cyanogenmod conviene farlo se il cellulare e' nuovo e sotto garanzia o si perde?
dipende se devi sbloccare il bootloader alcuni produttori hanno una blacklist ( visto che il codice te lo danno loro) e fanno decadere la garanzia altri no, se non devi sbloccare il bootloader di solito basta rimettere tutto a posto , però si mormora che alcuni produttori ( samsung) abbiano un contantore interno che indica se il cell è stato rootato( sempre da prendere con le molle)

ad esempio i motorola europei se sblocchi il bootloader non perdi la garanzia su quelli usa si, valli a capire.

Warbarbie
16th September 2014, 13:46
bello il cell che nativo fa merda.
rottura di coglioni per rottura di coglioni mi prendo comunque un iphone e ci faccio il jailbreak

Verci
16th September 2014, 13:49
il cell nativo non fa merda per nulla, anzi...

il tablet ha ormai qualche anno e l'interfaccia asus che fa schifo... per cui il bello di android è che gli carichi il so che più preferisci ;)

Estrema
16th September 2014, 13:51
bello il cell che nativo fa merda.
rottura di coglioni per rottura di coglioni mi prendo comunque un iphone e ci faccio il jailbreak
ancora co sto jailbreak che è una cosa totalmente diversa dal root, servono a fare 2 cose diverse eh per mettere market alternativi in un android non hai bisogno del root, ma ancora non lo vuoi capire.............

Warbarbie
16th September 2014, 13:53
che preferisci = cyano, è da Android 1.6 che le rom sono le stesse 2 3 che vanno per la maggiore e so in pratica una la fotocopia dell'altra.

Warbarbie
16th September 2014, 13:54
ancora co sto jailbreak che è una cosa totalmente diversa dal root, servono a fare 2 cose diverse eh per mettere market alternativi in un android non hai bisogno del root, ma ancora non lo vuoi capire.............

e quindi di grazia il root su android servirebbe per? a parte installare rom di terze parti
E prima che parti con le minchiate, mi rootavo l'htc magic, e a parte il delirio per fare l'operazione, tutto si risolveva nel avere una interfaccia migliore della nativa e l'eliminazione/aggiunta di roba, cosa che su iphone semplicemente non è necessaria

Estrema
16th September 2014, 14:00
e quindi di grazia il root su android servirebbe per? a parte installare rom di terze parti
per sbloccare i privelegi di amministratore del sistema operativo per accedere ai file di sistema che normalmente vengono bloccati, per usare una cosa tipo cidya e le app fricchettone nella maggior parte dei casi non c'è bisogno di rootare il cell. è un po come in win se vuoi accedere che ne so alla cartella system o al registro hai bisogno di essere loggato come amministratore sennò non lo puoi fare, ecco in android il root fondamentalmente fa sta cosa con l'app supersu o supeuser sennò normalmente i produttori te lo bloccano dato che potresti fa casini cancellando a dx e sx senza sapere a che serve e rendere il cell del tutto inutilizzabile.

per mettere le rom ultimamente bisogna anche sbloccare il bootloader che è un altra cosa ancora siam lontani dalla 2.2/2.1 che caricavi rom solo rootando, oggi molti cell non te lo fanno fare più specialmente dopo la 4.4 gli unici che ho visto rimasti a fa ste cose easy so gli huawei e neanche tutti.

Zaider
16th September 2014, 14:02
Penso che le ultime 2 pagine rendano perfettamente l'idea del valore aggiunto di un iphone.
pero' oh, tutti liberi di spendere i propri soldi e tempo come si preferisce

Warbarbie
16th September 2014, 14:04
non ti ho chiesto a cosa serve sbloccare la root in termini di accesso e diritti, ma una volta sbloccata la root cosa fai oltre a spararci sopra la rom di cyano?
Se ti ci metti da riga di comando a sviluppare tanto di cappello naturalmente, ma voglio dire, sarai tipo uno su 1 milione di utenti android

Estrema
16th September 2014, 14:08
non ti ho chiesto a cosa serve sbloccare la root in termini di accesso e diritti, ma una volta sbloccata la root cosa fai oltre a spararci sopra la rom di cyano
Se ti ci metti da riga di comando a sviluppare tanto di cappello naturalmente, ma voglio dire, sarai tipo uno su 1 milione di utenti android

fai finta di nno capire va bene contento tu che mi parli di un market con le app gratis e lo paragoni ad una procedura per cambiare totalmente il so del cellulare

Warbarbie
16th September 2014, 14:09
fai finta di nno capire va bene contento tu che mi parli di un market con le app gratis e lo paragoni ad una procedura per cambiare totalmente il so del cellulare

Lo sapevo che non rispondevi. in pratica tutta sta libertà di espressione si traduce in bootare il cellulare ed istallarci nel 90% dei casi la rom di cyano, perchè quella nativa fa cagare.
Semplicemente su iphone, non ce ne è bisogno

edit: magari qualche altro utente android mi dice quale forme espressive di libertà si è concesso sul proprio terminale oltre quella descritta sopra?

Estrema
16th September 2014, 14:09
Penso che le ultime 2 pagine rendano perfettamente l'idea del valore aggiunto di un iphone.
pero' oh, tutti liberi di spendere i propri soldi e tempo come si preferisce
e quale sarebbe il valore aggiunto di un iphone no perchè se mi ritarate fuori la user experience senza mai spiegare cosa sia continuo come sempre a ridere che non sapeta che pesci pigliare.

Warbarbie
16th September 2014, 14:14
e quale sarebbe il valore aggiunto di un iphone no perchè se mi ritarate fuori la user experience senza mai spiegare cosa sia continuo come sempre a ridere che non sapeta che pesci pigliare.

Il fatto che nulla di tutto quello sopra è necessario
Vale 500 euro in più? non lo credo neanche io, ma farsi le seghe su un boot per buttarci su una rom che è sempre la stessa e fatta da qualcun altro voglio dire, è come sentirsi fico perchè installi w8 sul pc

la ux è quella cosa che ha fatto dire a wolfo che il suo nuovo s5 fa cagare dopo mezza giornata di utilizzo

Zaider
16th September 2014, 14:14
e quale sarebbe il valore aggiunto di un iphone no perchè se mi ritarate fuori la user experience senza mai spiegare cosa sia continuo come sempre a ridere che non sapeta che pesci pigliare.

ma tu pensi seriamente che io possa comprarmi un telefono (che usero' per wa, telefonate, internet, mail e far qualche foto) con l'idea di doverci fare sopra roba per renderlo piu' fluido di un iphone?

Ma seriamente pensi che un processo come quello che hai scritto sopra sia ammissibile per un telefono? Io mi rifiuto di spenderci piu' di 10 secondi per il setup di un aggeggio del genere, e sono pure troppi!

Estrema
16th September 2014, 14:18
Lo sapevo che non rispondevi. in pratica tutta sta libertà di espressione si traduce in bootare il cellulare ed istallarci nel 90% dei casi la rom di cyano, perchè quella nativa fa cagare.
Semplicemente su iphone, non ce ne è bisogno
ma non è ce non rispondo penso che non ci vuole un genio per capire cosa puoi fare avendo il so totalmente aperto e cosa non puoi fare, non è solo questione di rom, quello lascia il tempo ce trova, non tutti i cellulari hanno bisogno di una rom mod, però ad esempio ci son cellulari in cui vengono tolte funzioni dai produttori per non collocarsi in concorenza con i modelli dello stesso produttore più costosi e con il root puoi attivarle senza perforza ambiare la rom, suvvia non facciamo i bambini eh

che poi ripeto la cyanogenmod è solo una delle tante rom a disposizione ce ne sono un infinità eh, ad esempio drako ha chiesto come migliorare l's4 che gli sembra imballato bene non ha bisogno della cyano ci mette su direttamente ila pure google per il modello dell' s4, cosa impensabile per ios dato che ios parte da un presuposto molto semplice 1 cellulare1 sistema operativo 1 solo produttore, quando non puoi più mettere aggiornamenti è perchè l'hw non te lo consente ecco ad esempio android gia elimina questo problema ma devi rootarlo perchè la samsung non ha interesse a metterti un l'ultimo so ad esempio su un cellulare di 5 anni fa anche se questo ci gira tranquillamente.

Estrema
16th September 2014, 14:21
ma tu pensi seriamente che io possa comprarmi un telefono (che usero' per wa, telefonate, internet, mail e far qualche foto) con l'idea di doverci fare sopra roba per renderlo piu' fluido di un iphone?

Ma seriamente pensi che un processo come quello che hai scritto sopra sia ammissibile per un telefono? Io mi rifiuto di spenderci piu' di 10 secondi per il setup di un aggeggio del genere, e sono pure troppi!
guarda che se prendi un moto g gia è più fluido di un iphone cosi come un nexus o anche un lg a caso, i problemi che tu pensi di solito ce li hanno i samsung ma perchè mettono tanta di quella roba nel cell che han bisogno di un hw sempre più potente e sopratutto perchè hanno sto brutto vizio ( come i nokia di inizio millennio) di far fare il beta test all'utente finale.

naturalmente io un iphone 5s lo ho qui nel cassetto eh non sto a chiacchera per punto preso non lo uso perchè per me ci son cellulari con cui io mi trovo meglio, e sopratutto perchè non puoi far spendere 700 euro ad un cristiano per fa le stesse cose e a volte meglio che fa un cellulare da 200 euro.

Jiinn
16th September 2014, 14:21
il mio e' piu' fluido dell'iphone sinceramente senza nessun cazzo di root etc etc semplicemente liscio..... pero' posso avere 2 apps aperte a schermo nello stesso momento (utile per esempio avere google doc e pdf aperti insieme per copia incollare le cose senza switchare...)

poi hai supporto per flash sulle pagine web, utorrent direttamente sul cellulare, posso navigare dal cell sulle varie cartelle e scaricare roba che posso poi rivedere come voglio.... oltre al fatto che non sei obbligato a usare app del play store ma puoi usare anche quelle che trovi in siti terzi (ovviamente ti avvertono che possono essere dannose ma le puoi scaricare)...

l'iphone e' molto limitato per queste cose ed e' sicuramente piu' user friendly all'inizio ma una volta che prendi la mano con android e' molto piu' flessibile...

Warbarbie
16th September 2014, 14:25
torniamo al solito punto quindi, il boot serve per aggiungere o togliere funzioni che nativamente o non sono presenti e si vogliono aggiungere, o sono presenti e si vogliono togliere.
Tutta roba che in un so sviluppato per 1 terminale non è necessario

Hador
16th September 2014, 14:25
Ad ogni modo il problema dell'inputtanamento del cell c'è anche su iphone eh, ogni aggiornamento uno rischia, l'ipod touch che ho in casa è diventato INUTILIZZABILE dopo un aggiornamento. Non prendiamoci per il culo.
Per il discorso rom etc, concordo con chi dice che non ha cazzi. Manco io.

Jiinn
16th September 2014, 14:27
torniamo al solito punto quindi, il boot serve per aggiungere o togliere funzioni che nativamente o non sono presenti e si vogliono aggiungere, o sono presenti e si vogliono togliere.
Tutta roba che in un so sviluppato per 1 terminale non è necessario

ma guarda che io sull' lg g3 non ho un cazzo di preinstallato praticamente, a parte 2 cose che possono essere disabilitate dal menu' oppure modificate :D

Warbarbie
16th September 2014, 14:28
ma guarda che io sull' lg g3 non ho un cazzo di preinstallato praticamente, a parte 2 cose che possono essere disabilitate dal menu' oppure modificate :D

discorso diverso quello che fai tu, per avere alcune funzionalità su iphone devi per forza jailbreakare, scelta aziendale, o ti piace o non ti piace, se vuoi aggirarla puoi, ne più ne meno di quello che fai con android

Jiinn
16th September 2014, 14:30
discorso diverso quello che fai tu, per avere alcune funzionalità su iphone devi per forza jailbreakare, scelta aziendale, o ti piace o non ti piace, se vuoi aggirarla puoi, ne più ne meno di quello che fai con android

dammi un esempio delle cose che devi jailbreakare l'iphone e stessa funzionalita' che su android e' ottenibile solo tramite root...

no perche' ho usato fino a pochi giorni fa' iphone per tanti anni e sinceramente le cose che puoi fare su android liscio sono 10 volte tante.... mai fatto jailbreak su iphone o altre cazzate su android...

Estrema
16th September 2014, 14:33
torniamo al solito punto quindi, il boot serve per aggiungere o togliere funzioni che nativamente o non sono presenti e si vogliono aggiungere, o sono presenti e si vogliono togliere.
Tutta roba che in un so sviluppato per 1 terminale non è necessario

che a volte so scelte commerciali dei produttori stessi, ok esempio moto g non ha il miracast attivo e i comandi mani libere che ha il moto x con il root le attivi tutti e due e funzionano bene, però ci sono i relativi menu ma non puoi usarli, questo perchè? semplice trasciando il fatto dell' hw studiato apposito per il moto x che ti fa consumare meno batteria se te ad un cell da 160 dollari ci metti le stesse funzioni specifiche di quello da 399 dolari chi cazzo di compra il secondo?

la apple fa un solo cellulare( in realta c'è il 5c ma un 5s di plastica foondamentalmente) e un so uguale per tutti i modelli da lei messi in produzione è ovvio che decide lei di darti o non darti funzioni e te ti attacchi perchè non sai se possono essere adatte al tuo telefono, con android avendo nmila costruttori che fanno cell con hw diverso non solo in potenza ma ance in marche di equipaggiamento è ovvio che la differenza la fa chi ha più serietà nell'ottimiazione, è qui che viene il solito discorso che android compro? perchè un htc e non un samnsung o un nexus o un sony ecc, se voi volete ragionare con il concetto di apple applicato ad android sbagliate in partenza perchè è un altro pianeta ma non a livello prestazionale ma proprio come concetto.

Warbarbie
16th September 2014, 14:35
dammi un esempio delle cose che devi jailbreakare l'iphone e stessa funzionalita' che su android e' ottenibile solo tramite root...

no perche' ho usato fino a pochi giorni fa' iphone per tanti anni e sinceramente le cose che puoi fare su android liscio sono 10 volte tante.... mai fatto jailbreak su iphone o altre cazzate su android...

Non mi sono spiegato, intendo dire che per avere alcune funzionalità non previste su ios devi fare il jailbreak, è una scelta aziendale che se non ti piace aggiri, come una scelta aziendale è quella della samsung di renderti l'esperienza sui propri terminali alquanto imbarazzante, e che se vuoi aggiri.

Jiinn
16th September 2014, 14:36
che a volte so scelte commerciali dei produttori stessi, ok esempio moto g non ha il miracast attivo e i comandi mani libere che ha il moto x con il root le attivi tutti e due e funzionano bene, però ci sono i relativi menu ma non puoi usarli, questo perchè? semplice trasciando il fatto dell' hw studiato apposito per il moto x che ti fa consumare meno batteria se te ad un cell da 160 dollari ci metti le stesse funzioni specifiche di quello da 399 dolari chi cazzo di compra il secondo?

la apple fa un solo cellulare( in realta c'è il 5c ma un 5s di plastica foondamentalmente) e un so uguale per tutti i modelli da lei messi in produzione è ovvio che decide lei di darti o non darti funzioni e te ti attacchi perchè non sai se possono essere adatte al tuo telefono, con android avendo nmila costruttori che fanno cell con hw diverso non solo in potenza ma ance in marche di equipaggiamento è ovvio che la differenza la fa chi ha più serietà nell'ottimiazione, è qui che viene il solito discorso che android compro perchè un htc e non un samnsung o un nexus o un sony ecc, se voi volete ragionare con il concetto di apple applicato ad android sbagliate in partenza perchè è un altro pianeta ma non a livello prestazionale ma proprio come concetto.

io sto' ancora cercando di capire quanto lg sul g3 abbia o meno bloccato funzioni, dato che a prestazioni e' il top android phone per ora...

Estrema
16th September 2014, 14:40
io sto' ancora cercando di capire quanto lg sul g3 abbia o meno bloccato funzioni, dato che a prestazioni e' il top android phone per ora...
lg g3 ha tutto quello che si può avere su un cell ora se prendi il g mini mancano alcune cose che ha il g3 ma alcune so attivabili altre no naturalmente per limiti hw come ad esempio il flas laser e quello non c'è non ce poi fa nulla ma il trasmetti schermo si attiva anche se bloccato, perchè tutti gli android dalla 4.2 in poi possono attivarlo sta al produttore decidere se farlo o meno a seconda di scelte commerciali, spesso su quelli wifi monobanda non lo attivano perchè per navigare poi dovrebbero sfruttare la connesione 3g inquanto la wifi serve per stbilire una rete con l'altro dispositivo.

questo è un esempio, cn apple sto problema non lo hai o meglio non te lo poni perchè non esiste l'altro produttore che lo attiva anche se ha specifiche basse è qui che non lo si vuol capire per gli utenti apple.

Warbarbie
16th September 2014, 14:42
che a volte so scelte commerciali dei produttori stessi, ok esempio moto g non ha il miracast attivo e i comandi mani libere che ha il moto x con il root le attivi tutti e due e funzionano bene, però ci sono i relativi menu ma non puoi usarli, questo perchè? semplice trasciando il fatto dell' hw studiato apposito per il moto x che ti fa consumare meno batteria se te ad un cell da 160 dollari ci metti le stesse funzioni specifiche di quello da 399 dolari chi cazzo di compra il secondo?

la apple fa un solo cellulare( in realta c'è il 5c ma un 5s di plastica foondamentalmente) e un so uguale per tutti i modelli da lei messi in produzione è ovvio che decide lei di darti o non darti funzioni e te ti attacchi perchè non sai se possono essere adatte al tuo telefono, con android avendo nmila costruttori che fanno cell con hw diverso non solo in potenza ma ance in marche di equipaggiamento è ovvio che la differenza la fa chi ha più serietà nell'ottimiazione, è qui che viene il solito discorso che android compro? perchè un htc e non un samnsung o un nexus o un sony ecc, se voi volete ragionare con il concetto di apple applicato ad android sbagliate in partenza perchè è un altro pianeta ma non a livello prestazionale ma proprio come concetto.

ok quindi? ti mancano delle cose e fai il boot del cellulare
Se mi mancano su ios faccio il jailbreak.
In tutti e 2 i casi sei un utente finale che sopperisce a mancanze del proprio ios/terminale, non fai nulla oltre che installare o disinstallare roba, a meno che non sto parlando con uno che si fa i propri SO, in tal caso ripeto tanto di cappello

Estrema
16th September 2014, 14:46
ok quindi? ti mancano delle cose e fai il boot del cellulare
Se mi mancano su ios faccio il jailbreak.
In tutti e 2 i casi sei un utente finale che sopperisce a mancanze del proprio ios/terminale, non fai nulla oltre che installare o disinstallare, a meno che non sto parlando con uno che si fa i propri SO, in tal caso ripeto tanto di cappello
none qui non parlo di app ma di funzioni hardware non sto parlando che ti manca la doippia finestra attiva su ios e la metti con cydia per quella con android non devi neppure rootare, qui sto parlando ad esempio che ti castrano le funzioni hw per scelte commerciali

suvvia cydia non è altro che un market gratis e questo lo installi con il jailbrak con il root fai anche altro ma non lo vuoi capire ti soffermi al fatto che invece che il lettore musicale di google uso quello del sony( vabbè si fa senza root ma per fa un esempio)

Warbarbie
16th September 2014, 14:49
none qui non parlo di app ma di funzioni hardware non sto parlando che ti manca la doippia finestra attiva su ios e la metti con cydia per quella con android non devi neppure rootare, qui sto parlando ad esempio che ti castrano le funzioni hw per scelte commerciali

limitazioni hw che potrebbero avere motivazioni commerciali o anche motivazioni tecniche.
In ogni caso limitazioni hw che su iphone semplicemente non esistono, in quanto non c'è un altro terminale con cui fare il confronto
Quanto vale questa differenza? boh ognuno ha la sua idea, la apple dice 500 euro

Estrema
16th September 2014, 14:51
none qui non parlo di app ma di funzioni hardware non sto parlando che ti manca la doippia finestra attiva su ios e la metti con cydia per quella con android non devi neppure rootare, qui sto parlando ad esempio che ti castrano le funzioni hw per scelte commerciali

suvvia cydia non è altro che un market gratis e questo lo installi con il jailbrak con il root fai anche altro ma non lo vuoi capire ti soffermi al fatto che invece che il lettore musicale di google uso quello del sony( vabbè si fa senza root ma per fa un esempio)

tu hai l 4 mi pare quando è uscito non potevi scambiare file via bt o sbaglio? ecco li c'era poco da fare dovevi aspetta un aggiornamento del so, con il root in androdi ste funzioni si attivano senza dover aspettare che ci pensi google samsung e via discorrendo.certo come dici te sopperisco a una mancanza dello sviluppattore ma con cydia sopperisci a una mancanza del portafoglio e basta siamo onesti e che cazzo

Hador
16th September 2014, 14:54
bho comunque state discutendo del niente as usual.
Il discorso secondo me non sta tanto nel apple vs android, ma nel spendo 300 euro vs spendo 800 euro. Android e WP atm offrono ottime soluzioni (non senza compromessi ovviamente) a prezzi MOLTO contenuti, dai 150 ai 300 euro. Ha senso spendere 800 euro per un cellulare? Se per voi ha senso, sicuramente apple si fa preferire rispetto alla concorrenza (quantomeno samsung) per la qualità di costruzione e per una non svalutazione del terminale. Se per voi non ha senso, compra un android o wp che funzia uguale se non meglio e coi 400 euro risparmiati ci andate a sciare.
Personalmente non penso valga la pena spendere 800 euro per un cellulare che dopo 2 anni si cambia, però oh ognuno spende i soldi come minchia vuole.

Warbarbie
16th September 2014, 14:57
Non riuscivo neanche a leggere i vhs con il mio 4 ma non ne ho certo sentito la mancanza, te prego il bt -.-
Con cydia sopperisci alla mancanza del so e/o del portafoglio, io personalmente per risparmiare 2 euro di applicazioni non mi sbatto a cercare i repository che cambiano ogni 12 ore

Estrema
16th September 2014, 14:59
Non riuscivo neanche a leggere i vhs con il mio cellulare ma non ne ho certo sentito la mancanza, po per piacere il bt.
Con cydia sopperisci alla mancanza del so e/o del portafoglio, io personalmente per risparmiare 2 euro di applicazioni non mi sbatto a cercare i repository che cambiano ogni 12 ore
e allora sei te che metti dentro sempre la frase...e io fo il jailbreak che non centra proprio un cazzo con il root e vuoi avere ragione perfoza a dire che servono per fa la stessa cosa.

nenache io mi metto a incazzarmi con il root non ne ho bisogno ora ma 5 anni fa si perchè cmq android è diventato vermante un so coi controcazzi dalla 4.1 almeno secondo le mie esigenze

Estrema
16th September 2014, 15:01
bho comunque state discutendo del niente as usual.
Il discorso secondo me non sta tanto nel apple vs android, ma nel spendo 300 euro vs spendo 800 euro. Android e WP atm offrono ottime soluzioni (non senza compromessi ovviamente) a prezzi MOLTO contenuti, dai 150 ai 300 euro. Ha senso spendere 800 euro per un cellulare? Se per voi ha senso, sicuramente apple si fa preferire rispetto alla concorrenza (quantomeno samsung) per la qualità di costruzione e per una non svalutazione del terminale. Se per voi non ha senso, compra un android o wp che funzia uguale se non meglio e coi 400 euro risparmiati ci andate a sciare.
Personalmente non penso valga la pena spendere 800 euro per un cellulare che dopo 2 anni si cambia, però oh ognuno spende i soldi come minchia vuole.
ma apple lo prendono quasi tutti con i contratti del gestore, non è nenache più una questione di prezzo perchè sennò apple se non facesse la formula con il carrier venderebbe molti meno terminali chi cazzo si cambia 800 euro di telefono all'anno il 50%? e so stato largo, poi sulla questione della svalutazione lo sappiamo apple non svaluta apple non fa cell economici se facesse un cell da 300 euro sarebbe il re inconstrato del mercato della telefonia perchè il brand rimane cmq altissimo, anche se a oggi il telefono con la miglior qualità costruttiva non è apple ma stranamente l'huawei p7 che costa? 299 euro.

Warbarbie
16th September 2014, 15:06
e allora sei te che metti dentro sempre la frase...e io fo il jailbreak che non centra proprio un cazzo con il root e vuoi avere ragione perfoza a dire che servono per fa la stessa cosa.

nenache io mi metto a incazzarmi con il root non ne ho bisogno ora ma 5 anni fa si perchè cmq android è diventato vermante un so coi controcazzi dalla 4.1 almeno secondo le mie esigenze

Perchè io so che il tuo boot non serve ad altro che sopperire a mancanze native del terminale, hw o sw che siano, e quindi ha lo stesso fine di un jailbreak, solo più complicato.
E' l'utente android che pensa di stare facendo chissà quale miracolo di configurazione perchè vede 2 righe di comando in fila

Hador
16th September 2014, 15:08
ma apple lo prendono quasi tutti con i contratti del gestore, non è nenache più una questione di prezzo perchè sennò apple se non facesse la formula con il carrier venderebbe molti meno terminali chi cazzo si cambia 800 euro di telefono all'anno il 50%? e so stato largoInfatti, se a te va bene pagare in abbonamento 800 euro di telefono non vedo cosa ci sia di male nel prendersi un iphone. Probabilmente me lo prenderei anche io, se non lo faccio è perchè non voglio fare un abbonamento :D
Non è che in contratto non lo paghi, lo paghi in 2 anni ma 800 pippi glieli dai comunque

Estrema
16th September 2014, 15:13
Perchè io so che il tuo boot non serve ad altro che sopperire a mancanze native del terminale, hw o sw che siano, e quindi ha lo stesso fine di un jailbreak, solo più complicato.
E' l'utente android che pensa di stare facendo chissà quale miracolo di configurazione perchè vede 2 righe di comando in fila
non sara invece che tu un android è un pezzo che non lo prendi tra le mani e non hai idea di cosa stai parlando? penso proprio di si, poi complicato cosa quello dipende da telefono a telefono in alcuni addirittura scarichi un app la lanci e fa tutto lui, dai su lasciama sta che sei rimasto a 5 anni fa.

Estrema
16th September 2014, 15:13
Infatti, se a te va bene pagare in abbonamento 800 euro di telefono non vedo cosa ci sia di male nel prendersi un iphone. Probabilmente me lo prenderei anche io, se non lo faccio è perchè non voglio fare un abbonamento :D
Non è che in contratto non lo paghi, lo paghi in 2 anni ma 800 pippi glieli dai comunque
hador nma che dici non so quanto spendi te con il cell ma con 25 euro al mese con tre ti danno iphone telefonate msg e internet.

Hador
16th September 2014, 15:20
hador nma che dici non so quanto spendi te con il cell ma con 25 euro al mese con tre ti danno iphone telefonate msg e internet.e allora prendevi l'iphone, cazzo state a parlare di quei mattoni di merda dei moto g scusate :sneer:

qua costa tutto di più e ti dicono quanto pesa il cell sulla rata mensile, e non è poco.

Dryden
16th September 2014, 15:50
Beh vedo che gli anni passano ma i discorsi son sempre gli stessi :sneer:

Imo questa sesta versione del phono potrà pure infrangere l'ennesimo record di preorder, ma sarà l'inizio della presa di coscenza di molti verso l'effettiva necessità di utilizzo dello smartphone.
Dopo l'annuncio sono già 3 le persone, applephone users, che sento dire che in futuro passeranno ad android/nexus, principalmente perchè non percepiscono + "un valore aggiunto", visto che spendendo un terzo hai le stesse funzionalità se non di più

Zaider
16th September 2014, 15:54
non percepiscono + "un valore aggiunto", visto che spendendo un terzo hai le stesse funzionalità se non di più

secondo me sono due argomenti slegati.
sul primo non mi sento di dar ragione.
sul secondo, assolutamente si.

powerdegre
16th September 2014, 15:58
Lo sapevo che non rispondevi. in pratica tutta sta libertà di espressione si traduce in bootare il cellulare ed istallarci nel 90% dei casi la rom di cyano, perchè quella nativa fa cagare.
Semplicemente su iphone, non ce ne è bisogno
Menti sapendo di mentina.

iOS7 e' Il Male.

A lavoro ho di tutto di piu', iPhone3, 4 e 5, iPad1 e 3, vari Samsung ed altra roba dalla piu' conosciuta al Kocera Hydro passando per terminali Windows Phone, tra i tanti telefono il piu' scomodo in assoluto e' l'iPhone5 con iOS7. Navigare e' un'esperienza atroce con quelle cazzo di barre che ti appaiono ovunque clicchi; ci credo che hanno allargato gli schermi, con quel cazzo di OS che si trovano sul 5 avevi mezzo schermo inutilizzabile.

Ora, se vuoi dirmi che iOS e' piu' intuitivo e lo puoi dare a tua nonna e ci fa qualsiasi cosa, siam tutti d'accordo, ma non mi venire a dire che iOS e' meglio di qualsiasi cosa perche' non e' vero.

spoiler per dimensioni, fatica ridurre.
http://www.androidheadlines.com/wp-content/uploads/2014/09/iphone_6_welcome-to-2012_image.jpg


ma tu pensi seriamente che io possa comprarmi un telefono (che usero' per wa, telefonate, internet, mail e far qualche foto) con l'idea di doverci fare sopra roba per renderlo piu' fluido di un iphone?

Ma seriamente pensi che un processo come quello che hai scritto sopra sia ammissibile per un telefono? Io mi rifiuto di spenderci piu' di 10 secondi per il setup di un aggeggio del genere, e sono pure troppi!
Io ci spendo 10 minuti e risparmio 500 euro :sneer:

Nota bene che giro con un Lumia pagato 150 carte che funziona tanto e quanto un iPhone e per quello che lo uso io, mappe, all'iPhone gli rompe il culo. E non mi venire a dire blah blah blah apps, io sul telefono ci telefono, ci mando i messaggi, ci guardo le mappe, l'occasionale foto e lo uso come agenda, punto. Cazzo ci vuoi fare con un telefono?

Estrema
16th September 2014, 16:04
Nota bene che giro con un Lumia pagato 150 carte che funziona tanto e quanto un iPhone e per quello che lo uso io, mappe, all'iPhone gli rompe il culo. E non mi venire a dire blah blah blah apps, io sul telefono ci telefono, ci mando i messaggi, ci guardo le mappe, l'occasionale foto e lo uso come agenda, punto. Cazzo ci vuoi fare con un telefono?attaccarci la chitarrina o lo schermo ce lo traforma in un coin up degli anni 80 ecco cosa ha di bello l'iphone i gadget he ne trovi di tutto di più :sneer:

Warbarbie
16th September 2014, 16:46
power delle 2 l'una o è atroce per la navigazione o è user friendly che anche mia nonna può navigarci.
Lla tua personalissima esperienza con tutto il rispetto è la tua personalissima esperienza, e se con un cellulare da 150 euro hai le stesse performance di un iphone bella per te, permettimi di non crederci
quali sarebbero ste barre che compaiono random?
Comunque qui non si discuteva sulla bontà di uno piuttosto che di un altro so, ma sul fatto che la tanto decantata libertà di espressione di Estrema su android per un buon 95% degli utenti si traduce in boota il dispositivo e attiva o disattiva hw/sw

Estrema
16th September 2014, 16:53
power delle 2 l'una o è atroce per la navigazione o è user friendly che anche mia nonna può navigarci.
Lla tua personalissima esperienza con tutto il rispetto è la tua personalissima esperienza, e se con un cellulare da 150 euro hai le stesse performance di un iphone bella per te, permettimi di non crederci
quali sarebbero ste barre che compaiono random?
Comunque qui non si discuteva sulla bontà di uno piuttosto che di un altro so, ma sul fatto che la tanto decantata libertà di espressione di Estrema su android per un buon 95% degli utenti si traduce in boota il dispositivo e attiva o disattiva hw/sw
e io mica ho detto che tutti quelli che hanno un android ci smanettano su, ma chi ha voglia di farlo o chi ha necessita di farlo lo può fare poi se il 95% delle persone non sente l'esigenza nessuno lo mette in dbbio sta di fattò però che il jailbrak non centra un cazzo con il root proprio so 2 concetti diversi ma te lo inserisci ovunque, perchè sei un applefan con un telefono che mi dispiace dirlo ma va peggio ( il tuo 4) di un qualsiasi telefono odierno non da 150 euro ma addirittura dei brondi da 70 :sneer:

Mosaik
16th September 2014, 16:53
Beh vedo che gli anni passano ma i discorsi son sempre gli stessi :sneer:
Imo questa sesta versione del phono potrà pure infrangere l'ennesimo record di preorder, ma sarà l'inizio della presa di coscenza di molti verso l'effettiva necessità di utilizzo dello smartphone.
Dopo l'annuncio sono già 3 le persone, applephone users, che sento dire che in futuro passeranno ad android/nexus, principalmente perchè non percepiscono + "un valore aggiunto", visto che spendendo un terzo hai le stesse funzionalità se non di più

Ma guarda io passerei ad android solo se avessi bisogno di un dual sim e i tuoi amici il "valore aggiunto" lo capiranno dopo un po' di mesi che usano android :sneer:

Warbarbie
16th September 2014, 16:57
io lo inserisco perchè tu ti senti il piccolo hacker quando booti il cellulare ma non stai smenettando nulla, altri hanno smenttato per te, tu segui una guida di installazione

Glorifindel
16th September 2014, 16:58
Beh vedo che gli anni passano ma i discorsi son sempre gli stessi :sneer:

Imho questa sesta versione del phono potrà pure infrangere l'ennesimo record di preorder, ma sarà l'inizio della presa di coscenza di molti verso l'effettiva necessità di utilizzo dello smartphone.
Dopo l'annuncio sono già 3 le persone, applephone users, che sento dire che in futuro passeranno ad android/nexus, principalmente perchè non percepiscono + "un valore aggiunto", visto che spendendo un terzo hai le stesse funzionalità se non di più

imho la questione sta proprio qui. Apple ha ancora un ottimo so, questo non lo si può negare. D'altro canto è un sistema chiuso, viaggia per i fatti suoi ed è per una specifica utenza.

L'iphone campa più sulla semplicità di utilizzo, sul fatto di essere uno status symbol e sui materiali di cui è fatto. Android è fatto per rendere il concetto di smartphone accessibile a tutti.

Salvo enormi differenze nella qualità in chiamata e nell'esperienza complessiva del terminale, si campa benissimo anche con gli Android oggi giorno, cosa che forse era molto meno scontata qualche anno fa; quando Apple uscì col primo iphone era davvero avanti. Oggi sta un po' inseguendo, forse perchè sente effettivamente la mancanza di un visionario com'era Jobs.

Personalmente comunque amo gli Android puri, quelli che sono pensati per non scattare e fornire un'esperienza fluida quando serve. Quindi se proprio devo fare un paragone con gli iphone, preferisco guardare alla serie Nexus o a qualche Motorola. L'esperienza pura di Android oggi è molto migliorata, va detto questo.

Comunque qui il mercato ha creato la domanda con l'offerta; a giudicare da quant'è cresciuta la domanda di smartphone, direi che siamo rincoglioniti tutti quanti, a prescindere dagli iphone :sneer:

Estrema
16th September 2014, 17:01
io lo inserisco perchè tu ti senti il piccolo hacker quando booti il cellulare ma non stai smenettando nulla, altri hanno smenttato per te, tu segui una guida di installazione
ma io non mi sento proprio nulla anche perchè non lo rooto più da un pezzo il cell che sennò non me installa gi aggiornamenti e non ho voglia di unrootarlo 1 volta ogni 3 mesi sei te che la vuoi mettere su sto piano, mai dette cose del genere :sneer:

in realta il primo smatphone come lo conosciamo ora era della blackberry il primo touch della lg però vabbè è tipico di apple arrogarsi il diritto di spacciare vecchie tecnologie per cose nuove eh :sneer:

Warbarbie
16th September 2014, 17:07
vabè stacco, che lo spirito di Jobs ti posso perseguitare in eterno
bella!!!

Estrema
16th September 2014, 17:12
vabè stacco, che lo spirito di Jobs ti posso perseguitare in eterno
bella!!!
:sneer: ce sentiamo forse in sport più tardi per juve malmo

Dryden
16th September 2014, 17:14
secondo me sono due argomenti slegati.
sul primo non mi sento di dar ragione.
sul secondo, assolutamente si.

Eh invece no, perchè il valore aggiunto era la tanto millantata qualità costruttiva, la user experience etc. Cose che erano davvero a vantaggio del melaphono rispetto alla concorrenza, ora non più, cosa confermata da questa sesta versione, vecchia già di 2 anni.
L'iphone gli si è rotto allo stesso modo che degli android, la user experience era effettiva fino a qualche tempo fa, dalla versione 4 android non ha + nulla da invidiare.
Insomma, queste persone si stanno rendendo conto che non ha + senso spendere 800€.


Ma guarda io passerei ad android solo se avessi bisogno di un dual sim e i tuoi amici il "valore aggiunto" lo capiranno dopo un po' di mesi che usano android :sneer:

Mi spiace, ma l'incantesimo del "ho speso 800€ quindi deve essere migliore per forza" si sta rompendo :sneer:

powerdegre
16th September 2014, 17:32
power delle 2 l'una o è atroce per la navigazione o è user friendly che anche mia nonna può navigarci.
Lla tua personalissima esperienza con tutto il rispetto è la tua personalissima esperienza, e se con un cellulare da 150 euro hai le stesse performance di un iphone bella per te, permettimi di non crederci
quali sarebbero ste barre che compaiono random?
Comunque qui non si discuteva sulla bontà di uno piuttosto che di un altro so, ma sul fatto che la tanto decantata libertà di espressione di Estrema su android per un buon 95% degli utenti si traduce in boota il dispositivo e attiva o disattiva hw/sw
Anche tua nonna capisce come funziona perche' hai UN tasto e tutte le icone in UNA locazione, pero' la navigazione su iPhone5 con iOS7 e' atroce. Per dio, navighi meglio su Explorer di 8.1, la dice lunga.

La mia personalissima esperienza rimane la mia esperienza, ma di fatto quando navighi hai quelle cazzo di barre di navigazione che se clicchi in alto o in basso nello schermo appaiono.

Per intenderci, hai le barre di navigazione in alto ed in basso a scomparsa, che occupano non poco dello schermo ed appaiono se clicchi in alto o in basso nel browser, il che e' un bel dito al culo, perche' gia' il 5 e' stretto come telefono, con quelle barre di fatto avevi 1/4 dello schermo su cui non potevi cliccare poiche' cliccando non si attivava il contenuto ma scendevano le barre, e guarda che non e' un'impressione mia, han fatto una patch solo per fixare questo problema poiche' qualsiasi DEV per browser ha bestemmiato dietro ad Apple, e' stata talmente tanto un problema che infatti allargano gli schermi e se ben ricordo in iOS8 beta non ho piu' visto la minimal UI introdotta nel 7 che tanto ha rotto il cazzo al mondo.

Uno dei motivi per cui tiraron fuori la 7.1 fu proprio per ridurre lo spazio che attivava le barre, sui DEV forum ci fu la guerra.

Hador
16th September 2014, 17:33
imho la questione sta proprio qui. Apple ha ancora un ottimo so, questo non lo si può negare. D'altro canto è un sistema chiuso, viaggia per i fatti suoi ed è per una specifica utenza.

L'iphone campa più sulla semplicità di utilizzo, sul fatto di essere uno status symbol e sui materiali di cui è fatto. Android è fatto per rendere il concetto di smartphone accessibile a tutti.queste sono cazzate, se permettete il francesismo. Tutti e 3 i sistemi principali sono sistemi chiusi blindati che servono al solo scopo di portare più utenti possibili verso il proprio ecosistema. Android puro (cioè quello di cui sono dispoibili i sorgenti, NON quello installato sui nexus) è un sistema aperto etc, ma Google ha, versione dopo versione, integrato sempre più profondamente i propri servizi col SO. Di fatto, esattamente come ios, Android ti offre una serie di funzionalità legati a Google che tu sei più o meno costretto (o quantomeno incoraggiato) ad usare.

Avere la possibilità di cambiare la tastiera o il launcher non è "libertà", è personalizzazione che è una cosa decisamente diversa. Un motivo per cui NON mi sono appassionato ai cellulari è questo, non ci puoi fare sopra un cazzo. La possibilità di intervento è 0, sono strutturati per essere strumenti chiusi e dalle funzionalità decise a priori. Non puoi usare un adroid bene o male, io sul mio ci ho installato 5 stronzate in croce e dopo 1 anno è lento la metà di quando lo ho comprato.

La differenza tra ios e android non è altro che quella tra osx e windows. Apple ha sempre adottato una politica di prodotti di alta potenza, qualità e costo. Al contrario google come microsoft hanno puntato storicamente sulla diffusione su n terminali diversi. Il risultato è che apple è sempre percepito come prodotto più potente perchè nella maggioranza dei casi viene messo a confronto con prodotti di categoria inferiore. L'assenza stessa di prodotti "cheap" apple giovano al loro marchio. (Classica cosa di chi passa dall'asus comprato col buono alla mediaworld a 300 euro al macbook da 1500 euro e urla al miracolo osx).

Detto ciò, sta a voi decidere di che morte volete morire, ma non ci sono differenze filosofiche o di principio tra le due soluzioni, cambia principalmente quanto si paga e che servizi si vogliono usare, se apple, se google o se microsoft.

In questo particolare momento storico tra l'altro il meno evil dei 3 pare proprio microsoft.

Tunnel
16th September 2014, 17:46
a leggere ste cose viene proprio voglia di comprarsi un android :sneer:
Ma ci sei o ci fai?
SE VUOI puoi farlo, se NON VUOI fai a meno.
Meglio apple dove NON PUOI?

Robe da matti oh...

Glorifindel
16th September 2014, 17:52
non ho idea di come siano oggi i windows phone, ma Apple con un hw mediocre fa cmq ancora "miracoli" rispetto a certi Android customizzati. Per sistema "chiuso" intendevo del tutto chiuso, pure alle personalizzazioni tipo le .apk da installare o al sw che non passa dal playstore/apple store. Su Android posso installare anche roba scaricata dai siti, a mio rischio e pericolo. Posso installare Netflix anche se non sono negli Usa, posso installarci il famoso programmino per vedere in streaming i film del cinema appena usciti a 1080p come sul pc (che non dirò qui come si chiama per ovvie ragioni)... certo poi me la prendo in quel posto perchè lo smartphone o il tablet Android così modificato potrebbe scattare a manetta, motivo per cui un Tegra k1 potrebbe avere senso con Android mentre non ne ha con ios.
Tutta roba che di base con ios non puoi fare, salvo jailbreak e oltre.

Poi vabbè, non pretendo di potergli riscrivere totalmente il sistema operativo, se è questo che intendi per sistema aperto :P
Oddio, volendo ci sono le rom. Dei 3, Android è quello che permette di fare qualcosa in più che non essere semplici utenti; ovviamente l'altro lato della medaglia è che perde in ottimizzazione così facendo.

edit:

Cmq per non perderci dietro le solite chiacchiere... può un utente acquistare uno smartphone Android oggi e campare decentemente senza scattare ogni due per tre? Diciamo di si, se non lo riempie di cazzate, anche senza spendere oltre 350 euro.
Una volta era molto più difficile ed Apple aveva vita facile pur tenendo alti i prezzi.

Tutto qua il discorso.

Estrema
16th September 2014, 17:54
queste sono cazzate, se permettete il francesismo. Tutti e 3 i sistemi principali sono sistemi chiusi blindati che servono al solo scopo di portare più utenti possibili verso il proprio ecosistema. Android puro (cioè quello di cui sono dispoibili i sorgenti, NON quello installato sui nexus) è un sistema aperto etc, ma Google ha, versione dopo versione, integrato sempre più profondamente i propri servizi col SO. Di fatto, esattamente come ios, Android ti offre una serie di funzionalità legati a Google che tu sei più o meno costretto (o quantomeno incoraggiato) ad usare.

Avere la possibilità di cambiare la tastiera o il launcher non è "libertà", è personalizzazione che è una cosa decisamente diversa. Un motivo per cui NON mi sono appassionato ai cellulari è questo, non ci puoi fare sopra un cazzo. La possibilità di intervento è 0, sono strutturati per essere strumenti chiusi e dalle funzionalità decise a priori. Non puoi usare un adroid bene o male, io sul mio ci ho installato 5 stronzate in croce e dopo 1 anno è lento la metà di quando lo ho comprato.

La differenza tra ios e android non è altro che quella tra osx e windows. Apple ha sempre adottato una politica di prodotti di alta potenza, qualità e costo. Al contrario google come microsoft hanno puntato storicamente sulla diffusione su n terminali diversi. Il risultato è che apple è sempre percepito come prodotto più potente perchè nella maggioranza dei casi viene messo a confronto con prodotti di categoria inferiore. L'assenza stessa di prodotti "cheap" apple giovano al loro marchio. (Classica cosa di chi passa dall'asus comprato col buono alla mediaworld a 300 euro al macbook da 1500 euro e urla al miracolo osx).

Detto ciò, sta a voi decidere di che morte volete morire, ma non ci sono differenze filosofiche o di principio tra le due soluzioni, cambia principalmente quanto si paga e che servizi si vogliono usare, se apple, se google o se microsoft.

In questo particolare momento storico tra l'altro il meno evil dei 3 pare proprio microsoft.

mm non so convinto in pieno di quello che hai scritto, noi facciamo spesso confusione parliamo generalmente di android, ma questo fondamentalmente è un errore dovremmo parlare per essere precisi di samsung lg apple ecc ecc perchè il so e il kernel di un samsung spesso non sono quelli di un lg pur partendo dalla stessa base che è android

Zaider
16th September 2014, 18:04
Ma ci sei o ci fai?
SE VUOI puoi farlo, se NON VUOI fai a meno.
Meglio apple dove NON PUOI?

Robe da matti oh...

precisamente, meglio apple dove NON puoi.
come te lo posso scrivere meglio di cosi'? posso aver diritto a scegliere una cosa del genere perche' si addice alle mie esigenze?

Tunnel
16th September 2014, 18:04
Btw a chi diceva 'blablabla la root solo per le rom', diciamo che la root è essenziale per le rom, ma è importante anche per fare dei backup profondi. Ad esempio su android è possibile con Titanium Backup salvarsi, che ne so, whatsapp, formattare completamente il telefono e ripristinare tutte le conversazioni.
Oppure andarsi a cambiare lo splash screen in fase di boot, cosa che noi facciamo sui cell aziendali (per dire una roba 'estetica').
Oppure ancora, per dire una roba ultranerd, installare software per accedere direttamente alla wi-fi e fare cracking di wpa e wps.

Insomma, hai in mano le chiavi e puoi fare quello che vuoi.

Relativamente al discorso 'peeeh ma per fare andare un android devi metterci la cyano': anche no. Intanto ci sono uno zibilione di rom, si cita sempre la Cyano perchè è la più famosa, personalmente uso la paranoid android che è una bomba. Gli unici telefoni che hanno un software che è lammerda sono i Galaxy. Gli altri chi più chi meno vanno benissimo lato software.


precisamente, meglio apple dove NON puoi.
come te lo posso scrivere meglio di cosi'? posso aver diritto a scegliere una cosa del genere perche' si addice alle mie esigenze?

HAHAHAHA. Ok. A posto. Ti ringrazio.

Hador
16th September 2014, 18:11
mm non so convinto in pieno di quello che hai scritto, noi facciamo spesso confusione parliamo generalmente di android, ma questo fondamentalmente è un errore dovremmo parlare per essere precisi di samsung lg apple ecc ecc perchè il so e il kernel di un samsung spesso non sono quelli di un lg pur partendo dalla stessa base che è androidil so e il kernel sono esattamente gli stessi, non usare termini che non conosci :sneer:

Drako
16th September 2014, 18:16
ho scoperto di avere ancora un anno di garanzia sull's4, mi sa non mi conviene ancora mettere una rom e sputtanarla :bored:

dariuz
16th September 2014, 18:25
ho scoperto di avere ancora un anno di garanzia sull's4, mi sa non mi conviene ancora mettere una rom e sputtanarla :bored:

la metti, si rompe la togli resetti il flash counter e sei di nuovo in garanzia :nod:

Jiinn
16th September 2014, 18:32
bon contento di sapere che comunque queste 600 euro perlomeno sono per un prodotto valido :D

Estrema
16th September 2014, 18:40
il so e il kernel sono esattamente gli stessi, non usare termini che non conosci :sneer:
intendevo la versione del sistema operativo tipo kitkat e kernel diverso

fo un esempio per noi ignoranti allora

so kitkat 4.2.2

kernel asus3.10.20 kernel huawei 3.4.42

Jiinn
16th September 2014, 18:48
solo io so' che in realta' il kernel e' il core dell'os e kernel!=os?

edit: quasi quasi ti metto in firma hador.

Hador
16th September 2014, 19:22
il kernel è il core di linux (android) che si interfaccia con l'hw sottostante. La personalizzazione del kernel inizia e finisce nella compilazione per l'hw sottostante ed eventuali moduli per l'interfaccia con l'hw. Le robe che rendono i cellulari de merda sono tutte le puttanate che ci montano sopra (launcher, servizi, etc), non il kernel.
solo io so' che in realta' il kernel e' il core dell'os e kernel!=os?

edit: quasi quasi ti metto in firma hador.lo sanno tutti, ma stai disimparando l'italiano :D

Tunnel
16th September 2014, 19:30
E' proprio di oggi un articolo su tom's che include l'immagine che segue. Spiega visivamente come mai i più ritengano che l'implementazione che fa samsung di Android sia una merda. Come già detto in questo thread è piena zezza di crapware che per di più spesso non è manco disinstallabile (se non rootando, sempre per tornare ad una domanda già proposta sempre qui).
Inoltre risponde anche a chi diceva 'peeeh Android 6 giga merda ios super ottimizzato peh peh'. No, semplicemente viene sfortunatamente snaturato da alcuni produttori ed è uno dei motivi per cui google continua a buttar fuori i Nexus e ha promosso le Google Play edition di alcuni terminali di fascia alta :)

10389

P.s.: Android ha l'sd, non serve spendere uno zibilione per pochi giga in più se si han tante foto :nod:

Estrema
16th September 2014, 19:31
il kernel è il core di linux (android) che si interfaccia con l'hw sottostante. La personalizzazione del kernel inizia e finisce nella compilazione per l'hw sottostante ed eventuali moduli per l'interfaccia con l'hw. Le robe che rendono i cellulari de merda sono tutte le puttanate che ci montano sopra (launcher, servizi, etc), non il kernel.lo sanno tutti, ma stai disimparando l'italiano :D
e questo non è vero perchè gli huawei so pesantemnte moddati ma filano lisci come l'olio, ora non dico che sia un problema di kernel ma di sicuro delle ottimizzazioni ce fa il produttore quando installa le cosucce sue dove samsung a volte si perde di brutto cosi come htc nei telefoni di fascia bassa( per htc fascia bassa significa sotto i 350 euro percio la linea desire)

Estrema
16th September 2014, 19:34
E' proprio di oggi un articolo su tom's che include l'immagine che segue. Spiega visivamente come mai i più ritengano che l'implementazione che fa samsung di Android sia una merda. Come già detto in questo thread è piena zezza di crapware che per di più spesso non è manco disinstallabile (se non rootando, sempre per tornare ad una domanda già proposta sempre qui).
Inoltre risponde anche a chi diceva 'peeeh Android 6 giga merda ios super ottimizzato peh peh'. No, semplicemente viene sfortunatamente snaturato da alcuni produttori ed è uno dei motivi per cui google continua a buttar fuori i Nexus e ha promosso le Google Play edition di alcuni terminali di fascia alta :)

10389

P.s.: Android ha l'sd, non serve spendere uno zibilione per pochi giga in più se si han tante foto :nod:


se vuoi ti dico quanto ha il moto g; 12.92

Hador
16th September 2014, 19:39
e questo non è vero perchè gli huawei so pesantemnte moddati ma filano lisci come l'olio, ora non dico che sia un problema di kernel ma di sicuro delle ottimizzazioni ce fa il produttore quando installa le cosucce sue dove samsung a volte si perde di brutto cosi come htc nei telefoni di fascia bassa( per htc fascia bassa significa sotto i 350 euro percio la linea desire)il fatto che i problemi di performance siano causati dalle customizzazioni e dai software aggiuntivi non implica che tutte le customizzazioni e tutti i software aggiuntivi creino problemi di performance. :D

Estrema
16th September 2014, 19:49
il fatto che i problemi di performance siano causati dalle customizzazioni e dai software aggiuntivi non implica che tutte le customizzazioni e tutti i software aggiuntivi creino problemi di performance. :D
appunto ti ho scritto che dipende come le fai se li fai con il culo ovvio che creano casini, ma se li fai come cristo comanda no, htc è la più simpatica perchè nela serie one non danno problemi nella serie desire han piu problemi anche se raffronti il desire 601 e l'one mini che più o meo hanno lo stesso hardware

Mosaik
16th September 2014, 19:52
Praticamente qui il discorso è che che tutti noi dovremmo preferire una jeep perchè fa tutto quello che fa una macchina normale ma in più ci puoi anche andare fuori strada.

Io preferisco una macchina studiata per fare quello che serve a me anche se non posso metterci l'alettone dietro e la tripla marmitta ma ognuno ha le sue esigente :D

Estrema
16th September 2014, 19:59
Praticamente qui il discorso è che che tutti noi dovremmo preferire una jeep perchè fa tutto quello che fa una macchina normale ma in più ci puoi anche andare fuori strada.

Io preferisco una macchina studiata per fare quello che serve a me anche se non posso metterci l'alettone dietro e la tripla marmitta ma ognuno ha le sue esigente :D
ma infatti è questo che stiamo dicendo e siete voi che dite che apple è meglio a prescindere vi si fa notare l'universo degli altri e storcete il naso, nessuno die che le tue esigenze devano perforza essere quelle di tutti ma dire a priori che iphone è meglio è na cazzata perchè purtroppo non è più cosi, sta campando di luce riflessa almeno per questi ultimi modelli, poi magari l'iphone 7 sara un must have come il 3gs ma considerndo quello che viene dall'oriente penso che sara molto difficile

per dirla in maniera calcistica apple dal 4s in poi non è più in fuga ma sta rincorrendo ma questo non significa che sia peggio forse so gli altri che son diventati meglio di prima a forsa di inseguire

dariuz
16th September 2014, 20:08
Praticamente qui il discorso è che che tutti noi dovremmo preferire una jeep perchè fa tutto quello che fa una macchina normale ma in più ci puoi anche andare fuori strada.

Io preferisco una macchina studiata per fare quello che serve a me anche se non posso metterci l'alettone dietro e la tripla marmitta ma ognuno ha le sue esigente :D

appunto quindi allo stesso modo è inutile prendere una porche ma tanto vale stare su una Volkswagen

Zaider
16th September 2014, 20:16
tunnel mi fai salire il crimine porcodio

Estrema
16th September 2014, 20:21
adesso fo l'altrnativo in questi ultimi 2 anni il telefono che mi è piaciuto di più è stato il blacberry z10..................peccato fosse un blackberry :sneer:

Mosaik
16th September 2014, 20:44
tunnel mi fai salire il crimine porcodio

Stai tranquillo mio giovane padawan ed abbi compassione per loro che non proveranno mai quell'emozione quando per la prima volta , dopo averlo lentamente estratto dalla scatola , accenderemo il nostro nuovo iPhone e vedremo quella mela accendersi :saddest:

Tunnel
16th September 2014, 20:47
Stai tranquillo mio giovane padawan ed abbi compassione per loro che non proveranno mai quell'emozione quando per la prima volta , dopo averlo lentamente estratto dalla scatola , accenderemo il nostro nuovo iPhone e vedremo quella mela accendersi :saddest:
Passami il gomito, va :sneer:

Il Nando
17th September 2014, 00:29
Mah io onestamente mi scasso il belino tutto il giorno con la fottutissima informatica e i fottutissimi pc. Non ho la minima intenzione di arrivare a casa la sera e scassarmi il belino dietro a un fottutissimo telefono. L'iPhone e' come un frullatore, lo usa anche una scimmia ritardata, a me va bene così ;)

Estrema
17th September 2014, 03:46
Mah io onestamente mi scasso il belino tutto il giorno con la fottutissima informatica e i fottutissimi pc. Non ho la minima intenzione di arrivare a casa la sera e scassarmi il belino dietro a un fottutissimo telefono. L'iPhone e' come un frullatore, lo usa anche una scimmia ritardata, a me va bene così ;)
invece per usare android ci vuole una laurea in astrofisica:sneer:

Zaider
17th September 2014, 07:06
Stai tranquillo mio giovane padawan ed abbi compassione per loro che non proveranno mai quell'emozione quando per la prima volta , dopo averlo lentamente estratto dalla scatola , accenderemo il nostro nuovo iPhone e vedremo quella mela accendersi :saddest:

:love:

Hador
17th September 2014, 07:37
appunto quindi allo stesso modo è inutile prendere una porche ma tanto vale stare su una Volkswagenbhe dove sarebbe l'utilità della porche?

Zaider
17th September 2014, 07:56
Mah io onestamente mi scasso il belino tutto il giorno con la fottutissima informatica e i fottutissimi pc. Non ho la minima intenzione di arrivare a casa la sera e scassarmi il belino dietro a un fottutissimo telefono. L'iPhone e' come un frullatore, lo usa anche una scimmia ritardata, a me va bene così ;)

esatto, cazzo, esatto

Jiinn
17th September 2014, 08:08
lo sanno tutti, ma stai disimparando l'italiano :D

e questo e' vero pd :( praticamente scrivo e parlo in italiano solo con voi e con mia mamma da 4 anni....

dariuz
17th September 2014, 08:59
bhe dove sarebbe l'utilità della porche?

che è figa (almeno cosi mi dicono a me fa onco e prenderei un maserati piuttosto) e corre forte ma per andare a far la spesa è ovviamente sprecata ( e torniamo quindi al discorso ma se puoi permetterlo stigauz)

Estrema
17th September 2014, 09:08
allora ricapitoliamo, gli smartphone non servono a nulla basta spendere 100 euro, tutto il resto si riduce a se puoi permettertelo, ma non è detto che 800 euro siano meglio spesi di 500 o 300, vabbè ho capito è una babiliona ognuno facesse come crede:sneer:

Hador
17th September 2014, 09:10
che è figa (almeno cosi mi dicono a me fa onco e prenderei un maserati piuttosto) e corre forte ma per andare a far la spesa è ovviamente sprecata ( e torniamo quindi al discorso ma se puoi permetterlo stigauz)
allora ricapitoliamo, gli smartphone non servono a nulla basta spendere 100 euro, tutto il resto si riduce a se puoi permettertelo, ma non è detto che 800 euro siano meglio spesi di 500 o 300, vabbè ho capito è una babiliona ognuno facesse come crede:sneer:esattamente così :nod:
ci sono modelli che offrono ottimo rapporto qualità prezzo (moto g, nexus, lumia di fascia medio bassa), tutto il resto è solo una questione di soldi, gusti, apparenza ed ecosistema.

Estrema
17th September 2014, 09:12
esattamente così :nod:
ci sono modelli che offrono ottimo rapporto qualità prezzo (moto g, nexus, lumia di fascia medio bassa), tutto il resto è solo una questione di soldi, gusti, apparenza ed ecosistema.
però hador sto discorso dovrebbe valere per tutte le componenti elettroniche eh :sneer: voglio vedere il primo che ha il coraggio di farlo per un pc :nod:

Hador
17th September 2014, 09:22
però hador sto discorso dovrebbe valere per tutte le componenti elettroniche eh :sneer: voglio vedere il primo che ha il coraggio di farlo per un pc :nod:infatti vale per tutto. Sui pc diciamo ci sono (c'erano) molte più differenze tra i vari prodotti, e soprattutto differenze di prezzo molto più ampie. La domanda che si fa qua dentro quando c'è da comprare un pc è "ho 300-1000-2000 euro, cosa compro?" e si danno i modelli migliori in quella fascia di prezzo. Per i cellulari, visti anche i contratti, non funziona così.

Zaider
17th September 2014, 09:26
allora ricapitoliamo, gli smartphone non servono a nulla basta spendere 100 euro, tutto il resto si riduce a se puoi permettertelo, ma non è detto che 800 euro siano meglio spesi di 500 o 300, vabbè ho capito è una babiliona ognuno facesse come crede:sneer:

esattamente, hai riassunto tutto in modo perfetto!

Estrema
17th September 2014, 09:28
infatti vale per tutto. Sui pc diciamo ci sono (c'erano) molte più differenze tra i vari prodotti, e soprattutto differenze di prezzo molto più ampie. La domanda che si fa qua dentro quando c'è da comprare un pc è "ho 300-1000-2000 euro, cosa compro?" e si danno i modelli migliori in quella fascia di prezzo. Per i cellulari, visti anche i contratti, non funziona così.
perciò secondo te un ngm o un mediacom da 200 euro è uguale a un motog, oppure un ngm da 300 euro è uguale ad un lg g2, non è la stessa identica cosa che hai scritto per i pc..........non sarà magari che di cellulari non ne capisci quanto di pc e non cogli le differenze? che poi tu mi dica che il 90% della gente non sfrutta tutte le potenzialità del cel qualunque esso sia mi sta bene ma ti posso fare lo stesso discorso per un pc, eh basta tirar acqua al tuo mulino dobbiam macinare un po tutti :sneer:

Hador
17th September 2014, 09:47
perciò secondo te un ngm o un mediacom da 200 euro è uguale a un motog, oppure un ngm da 300 euro è uguale ad un lg g2, non è la stessa identica cosa che hai scritto per i pc..........non sarà magari che di cellulari non ne capisci quanto di pc e non cogli le differenze? che poi tu mi dica che il 90% della gente non sfrutta tutte le potenzialità del cel qualunque esso sia mi sta bene ma ti posso fare lo stesso discorso per un pc, eh basta tirar acqua al tuo mulino dobbiam macinare un po tutti :sneer:"capirne di cellulari" non vuol dire un cazzo, è un settore per cerebrolesi non c'è nulla da capire. Lo ho scritto sopra, ci sono modelli best buy per categorie di prezzo e modelli da evitare perchè funzionano ammerda. Poi possiamo parlare 8 giorni se sia meglio un Sstocazzo, un htcOne o uno Z3, ma di fatto i 3 modelli offrono esperienza d'uso praticamente identica. Il mio Sbla è meglio/peggio del tuo iphone sono discorsi ridicoli. L'usabilitàhhh, l'esperienza d'usohhhh. Sono giocattoli, qualsiasi scemo riesce a usare android come ios.

Diciamo che gli appassionati di cellulari sono i wannabe degli appassionati di tecnologia, che han trovato finalmente un ambito dove possono discutere di roba non troppo complessa. A capire che il moto g o i nexus han il miglior rapporto qualità prezzo non ce vuole certo una scienza.

Quando si parla(va) di computer il discorso era differente, i fissi custom restano migliori degli assemblati e qua il discorso è diverso, per i portatili una volta alcune marche che non si trovavano nei centro commerciali offrivano offerte e soluzioni migliori (in particolare permettevano configurazioni con reali vantaggi, vedi schermo, che altri non offrivano). Ora comunque il discorso è simile anche per i pc, assemblati a parte, le differenze tra i vari brand sono minime e la qualità secondo me si è abbassata molto.

Estrema
17th September 2014, 09:52
"capirne di cellulari" non vuol dire un cazzo, è un settore per cerebrolesi non c'è nulla da capire. Lo ho scritto sopra, ci sono modelli best buy per categorie di prezzo e modelli da evitare perchè funzionano ammerda. Poi possiamo parlare 8 giorni se sia meglio un Sstocazzo, un htcOne o uno Z3, ma di fatto i 3 modelli offrono esperienza d'uso praticamente identica. Il mio Sbla è meglio/peggio del tuo iphone sono discorsi ridicoli. L'usabilitàhhh, l'esperienza d'usohhhh. Sono giocattoli, qualsiasi scemo riesce a usare android come ios.

Diciamo che gli appassionati di cellulari sono i wannabe degli appassionati di tecnologia, che han trovato finalmente un ambito dove possono discutere di roba non troppo complessa. A capire che il moto g o i nexus han il miglior rapporto qualità prezzo non ce vuole certo una scienza.

Quando si parla(va) di computer il discorso era differente, i fissi custom restano migliori degli assemblati e qua il discorso è diverso, per i portatili una volta alcune marche che non si trovavano nei centro commerciali offrivano offerte e soluzioni migliori (in particolare permettevano configurazioni con reali vantaggi, vedi schermo, che altri non offrivano). Ora comunque il discorso è simile anche per i pc, assemblati a parte, le differenze tra i vari brand sono minime e la qualità secondo me si è abbassata molto.

ok ok tu tutto a posto a te non interessa è da dementi come settore :sneer:

poi non venire qua a lamentarti del tuo desire perchè quando ti dicevamo di non comprarlo e di spendere gli stessi soldi altrove eravamo tutti wannabè della domenica, perchè i cellulari so tutti uguali :sneer:

Hador
17th September 2014, 10:22
ok ok tu tutto a posto a te non interessa è da dementi come settore :sneer:

poi non venire qua a lamentarti del tuo desire perchè quando ti dicevamo di non comprarlo e di spendere gli stessi soldi altrove eravamo tutti wannabè della domenica, perchè i cellulari so tutti uguali :sneer:E che c'è da lamentarsi. Il punto è semplice, come i pc ormai 10 anni fa i cellulari sono ancora in uno stato dove l'HW ha un effetto forte sull'usabilità e sulle performance del terminale. Ora nei pc non è così, ormai le cpu sono talmente tanto potenti che se passi dal quad core di 4 anni fa a quello di oggi per uso normale non ti accorgi di alcuna differenza.
Ora, acquistare dei terminali con hw risicato ha lo svantaggio che gli sviluppatori tendono a rendere le app sempre più pesanti, fottendosene dei terminali che invecchiano più in fretta. L'app di facebook di oggi rispetto a quella di 1 anno e mezzo fa è un mattone. Se uno acquista un terminale che ha hw sovradimensionato (moto e nexus fan parte di questa categoria, l'anomalia è il loro prezzo) questo problema non lo nota o lo nota in maniera minore. Altrimenti non c'è launcher o ottimizzazione che tenga. Ancora peggio poi è il web, web app e js sempre più potenti rendono alcune pagine estremamente pesanti.

Dato che a me però di tutta sta roba non me ne frega un cazzo non aggiorno le app :sneer:
Alla fine penso che farò come mc e mi prendo un lumia e gg. Solo perchè sono molto più stabili, poco aggiornati e costano poco.

Estrema
17th September 2014, 10:32
E che c'è da lamentarsi. Il punto è semplice, come i pc ormai 10 anni fa i cellulari sono ancora in uno stato dove l'HW ha un effetto forte sull'usabilità e sulle performance del terminale. Ora nei pc non è così, ormai le cpu sono talmente tanto potenti che se passi dal quad core di 4 anni fa a quello di oggi per uso normale non ti accorgi di alcuna differenza.
Ora, acquistare dei terminali con hw risicato ha lo svantaggio che gli sviluppatori tendono a rendere le app sempre più pesanti, fottendosene dei terminali che invecchiano più in fretta. L'app di facebook di oggi rispetto a quella di 1 anno e mezzo fa è un mattone. Se uno acquista un terminale che ha hw sovradimensionato (moto e nexus fan parte di questa categoria, l'anomalia è il loro prezzo) questo problema non lo nota o lo nota in maniera minore. Altrimenti non c'è launcher o ottimizzazione che tenga. Ancora peggio poi è il web, web app e js sempre più potenti rendono alcune pagine estremamente pesanti.

Dato che a me però di tutta sta roba non me ne frega un cazzo non aggiorno le app :sneer:
Alla fine penso che farò come mc e mi prendo un lumia e gg. Solo perchè sono molto più stabili, poco aggiornati e costano poco.
allora prenditi un lumia sempre bene avere gente che porta voce anche ai più deboli :sneer:

da quando MC ha un lumia me l'ero persa sta cosa :sneer:

Hador
17th September 2014, 10:34
scusa, power, me li confondo :nod:

Estrema
17th September 2014, 10:43
http://www.amazon.it/Motorola-Smartphone-Processore-Dual-Core-Fotocamera/dp/B00KB0YD8Y/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1410939659&sr=8-2&keywords=motorola+moto+e

pigliate questo hador tanto so tutti uguali i cellulari, poi non dire che non un amico eh :sneer:

Mosaik
17th September 2014, 11:20
Ti appoggio il Lumia :nod:
Se avessi bisogno di un telefono da combattimento sarebbe la prima scelta :D

Il Nando
17th September 2014, 12:12
Mah lo ha mio padre il lumia e devo dire che il windows 8 non è tanto male, almeno su un cellulare (su pc devono morire assai male)

@estre, non è che android sia difficile da usare, per dire in ufficio ho tirato su un dominio fra client win xp/7 usando una macchina domain controller linux con raid software, vsftpd su ssl (e altre cosette che mi son costate giornate infami e bestemmie a volontà) e non avevo mai usato linux in vita mia. Non per sboronare eh, però non è che mi spaventa un sistema operativo sconosciuto. Però con android il terminale diventa fondamentale, se sbagli la scelta usare un cazzo di telefono diventa un agonia anale, va lento, la batteria ti dura mezza giornata etc. Le app si possono reperire da varie fonti - che è una bella cosa eh - ma anche li bisogna un minimo sbattersi a cercare l'app (specie se smargiassata) e capire come installarla (mia madre ha avuto android e le app gliele mettevo su io). L'iphone lo compri e sai che gira senza rompere i coglioni, le app son quelle, si installano così etc (mia madre ha imparato in tipo 15 sec).

Poi babbè ora ho ereditato un 4s da mia moglie, scoppiato questo passerò a un moto x o quello che sarà, per motivi di soldi.