View Full Version : Gmail 5 milioni di account hacked
McLove.
12th September 2014, 19:40
non o se fake ma lo riporta anche il time ed e' una notizia di 2 gg fa.
http://time.com/3318853/google-user-logins-bitcoin/
in questo sito potete controllare la lista e vedere se il vs risulta
molti sono russi ma ci sono anche account con user e nomi italiani.
http://www.agendageek.it/hackerati-5-milioni-account-google-gmail-lelenco-completo-degli-account-coinvolti/
Estrema
12th September 2014, 19:45
fortuna che io su gmail non ce fo nulla lo uso solo per le app e i pagamenti di android
CrescentMoon
12th September 2014, 19:57
lo usa la mia compagna ma non c'e' la sua mail :nod:
Ipnotik
12th September 2014, 20:13
le mie non ci sono
Dryden
12th September 2014, 20:47
Controllato stamane e per fortuna nada
Hador
12th September 2014, 21:01
pare che la maggior parte siano account vecchi/bloccati, e che comunque sia uno zippone frutto di anni di phishing e non di una intrusione nei sistemi g.
Glorifindel
12th September 2014, 21:04
Nessuno dei 3 indirizzi principali è stato toccato :nod:
Drako
12th September 2014, 22:15
nope
Tunnel
13th September 2014, 10:24
Giusto per precisare, i dati non arrivano da falle di google, ma sono stati raccolti in anni tramite phishing (utente cerebroleso)
Pazzo
13th September 2014, 18:21
c'è la mia mail >_>
ma phishing è impossibile, è quella che uso praticamente solo per mandare roba di lavoro tra colleghi lol
Cifra
13th September 2014, 18:31
Qualche collega ti ha inculcato.
Pazzo
13th September 2014, 18:53
mica ha la mia password il collega, cazzo c'entra
Ercos
13th September 2014, 23:10
Bene, ho appena scoperto che c'è la mia mail all'interno di quel file, ora vorrei capire da dove la hanno presa e a quale servizio è collegato perchè da quello che ho capito non è necessariamente l'account di Google ma può essere che abbiano rubato l'indirizzo mail da qualche altro servizio a cui mi sono iscritto.....
Che palle cazzo, per fortuna ho quasi tutte le password diverse, però ora quale dovrei cambiare!?!?!?
edit: si anche io niente phishing, colpa di sti cazzo di siti pakki che si fanno bucare porca troia.
Glorifindel
13th September 2014, 23:20
NC soft in genere... ai tempi del primo Guild Wars sono riusciti a fregarmi l'account facilmente.
Niente che non sia stato risolto in breve tempo ma tant'è che è stato l'unico caso che mi sia mai capitato. Poi c'è il PSN, forse anche da lì.
Sono tra i db in genere più bersagliati.
Ercos
13th September 2014, 23:23
eh infatti il problema è capire quale password hanno fottuto, imo anche a soe era stato fatto qualcosa....bho va bhe l'importante che non abbiano fregato l'account di google.
Ogni tanto controllo i collegamenti di gmail e per ora nulla di strano, forse a sto punto mi converrebbe attivare i due fattori su gmail visto che ancora non l'ho fatto :/
Razj
14th September 2014, 10:09
C'è anche la mia mail all-purpose che uso da quando esiste gmail per qualsiasi forum, social network, giochi, steam, origin e iscrizioni varie... non poco scazzo. Per sicurezza ho cambiato tutte le mail passando sull'altra "seria". Comunque escludo il phishing anche io, è chiaro che qualche db è stato bucato ed il fatto che la maggior parte siano russe mi porta a pensare che potrebbe essere qualcosa (ma non solo, vista la mole di emails interessate) di relativo a lineage 2 o comunque alla ncsoft, viste le numerose iscrizioni a shard privati di lineage 2 russi durante gli anni... :D
Tanek
14th September 2014, 10:16
Bene, ho appena scoperto che c'è la mia mail all'interno di quel file, ora vorrei capire da dove la hanno presa e a quale servizio è collegato perchè da quello che ho capito non è necessariamente l'account di Google ma può essere che abbiano rubato l'indirizzo mail da qualche altro servizio a cui mi sono iscritto.....
Che palle cazzo, per fortuna ho quasi tutte le password diverse, però ora quale dovrei cambiare!?!?!?
edit: si anche io niente phishing, colpa di sti cazzo di siti pakki che si fanno bucare porca troia.
Ma scusami un attimo, se non è phishing e se hai tutte le pwd diverse (es: pwd di planetside, che è stato bucato, e pwd di gmail diversa), come è possibile che abbiano la tua pwd di gmail?
A me sta cosa non torna.
Razj
14th September 2014, 10:17
Ma io infatti non sono sicuro che abbiano hackato le mail di per sè, o comunque non tutte tra quelle coinvolte visto che sono migliaia. Io pure ho tutte pwd diverse tra i vari account ed è abbastanza impossibile che mi abbiano inculato la psw della mail :D
Ercos
14th September 2014, 10:53
Ma scusami un attimo, se non è phishing e se hai tutte le pwd diverse (es: pwd di planetside, che è stato bucato, e pwd di gmail diversa), come è possibile che abbiano la tua pwd di gmail?
A me sta cosa non torna.
quella lista non vuol dire che hanno la pass di gmail, ma che hanno una password di qualche servizio (steam, origin, ncsoft, sarcazzo...) che utilizza la mia email di google.
Visto che mi iscrivo ai vari siti tutti con lo stesso account gmail, vai a scoprire quale servizio hanno compromesso....
Ste cose ti fanno incazzare, uno cerca di stare attento ad aggiornare tutto, a fare le password forti a non cliccare roba a caso, e poi sfondano i database >.<
Cmq giusto per stare ulteriormente tranquillo ho abilitato il due passaggi su gmail e ora spero di essere abbastanza blindato così male che vada che mi fregano un account posso sempre recuperarlo.
Ercos
14th September 2014, 11:10
giusto per chiarezza: http://googleonlinesecurity.blogspot.it/2014/09/cleaning-up-after-password-dumps.html
Pazzo
14th September 2014, 11:26
btw la mia pwd di gmail è unica, la uso solo per quella singola specifica mail, e non è manco lontanamente simile alle altre pwd di altri account.
Quindi qua qualcuno non la sta raccontando giusta imo
Ercos
14th September 2014, 14:34
cosa non ti torna?
Pazzo
14th September 2014, 21:44
che o quella lista è una puttanata di qualche troll che la ha messa la con un copiaincolla da qualche mailing list, o se hanno la mia pwd il leak è da google/son stati hackati davvero
Drako
14th September 2014, 21:47
visto che scrivono "meno del 2% delle combinazioni funziona" immagino siano un mix di mail prese da liste e password arraffate qui e là da altri siti legati a quelle email.
Ercos
14th September 2014, 22:58
gmail nn è stata compromessa, il 2% degli utenti hanno la stessa password di gmail anche per altri servizi, io l'ho intesa così la cosa.
Quindi se hai la pass di gmail diversa dalle altre non corri pericoli.
Drako
14th September 2014, 23:22
si ma lui si chiede come mai ci sia la sua mail, non la pass. le mail saranno state raccattate anche senza phishing tramite varie liste. nel 2% dei casi c'era una coincidenza con pass magari pescate in altro modo.
Ercos
15th September 2014, 01:56
ma non avevo detto prima che hanno dumpato il db di qualche servizio a cui siamo iscritti?
Whiskeyjack
15th September 2014, 08:09
Il mio non c'è
Razj
15th September 2014, 08:25
sì in pratica non è un hacking di massa ma un dumping di informazioni raccattate negli anni, e c'è quel 2% di sfigati a cui non solo hanno "sgamato" l'email ma pure la psw. Per tutti gli altri c'è semplicemente la gran rottura di coglioni di avere la propria mail pubblicata e non so voi ma è un paio di giorni che mi arrivano email del cazzo con migliaia di indirizzi a mò di catena con scritto cagate, e decisamente più spam di prima...
Jiinn
15th September 2014, 13:43
la mia non c'e'.... quindi non mi pongo problemi.... il resto sono cazzi vostri :sneer:
Necker
15th September 2014, 13:48
per fortuna non compaio, ma sarebbe una bella seccatura...
Ercos
15th September 2014, 15:00
La cosa vergognosa è che l'azienda che si è fatta dumpare il db non abbia mandato nessuna mail ai suoi utenti per dirgli di cambiargli la pass, anzi magari non se ne sono manco accorti.....
edit: http://punto-informatico.it/4136771/PI/News/password-gmail-google-dice-niente-panico.aspx