PDA

View Full Version : Portatile da lavoro + intrattenimento 13/14''



Tunnel
13th September 2014, 12:08
Ciao,
Causa cambio lavoro mi troverò spesso a stare in albergo in giro per il mondo. Devo quindi prendermi un NB con cui lavorare (VMware con mssql e un DB da 60 giga) e cazzeggiare ( camelot unchained ? :hidenod: )
Come tipologia mi vorrei orientare sul razer blade da 14 ma in italia non lo commercializzano. Che altre soluzioni conoscete? Per forza con win 7 pro
Budget 1.200/1.800
Tastiera meglio ita

Estrema
13th September 2014, 12:38
un santech? o non vanno bene?

Dryden
13th September 2014, 12:52
Con quel budget prendi un Santech fatto da te o uno della serie professional Dell e Lenovo

Tunnel
13th September 2014, 13:53
Ma che VGA montano? IP razer ha una 870m, idem l'mxa c404 (o come minchia si chiama)
Mi serve leggero, con CPU i7 monsta edition e una buona gpu

Estrema
13th September 2014, 14:01
Ma che VGA montano? IP razer ha una 870m, idem l'mxa c404 (o come minchia si chiama)
Mi serve leggero, con CPU i7 monsta edition e una buona gpu
sul sito c'è il configuratore gli i7 ce li hanno ma quale versione non ho idea le gpu hanno alcuni nvidia e altri intel dacci un occhio magari

Hador
13th September 2014, 14:36
se vabbè santech, il mio computer fisso è più piccolo.
Secondo me le opzioni sono due: un lenovo t430s o un macbook pro 13" (però hai la iris, che comunque non fa merda). Tutto il resto ha specifiche inferiori e/o non vale i soldi spesi e/o è fatto di plasticaccia.

Mosaik
13th September 2014, 17:26
Io uso un macbook air e uso vmware senza problemi , non so eventuale parte gameing però come la regge , le volte che ci ho giocato a diablo diciamo che mi ha bestemmiato parecchio

Hador
13th September 2014, 19:24
no bhe air no è un chiodo

Warbarbie
13th September 2014, 20:16
santech le versioni netbook sono perfette per lavoro e multimedia
tipo questo

http://www.santech.eu/notebook/lv2-series

l'ha preso un collega e ci gioca dignitosamente a un po' tutto, senno direttamente l'x85 che monta schede video dedicate, ma è un 15"(e comunque resta sotto i 3kg)

Tunnel
14th September 2014, 09:28
Non ci siamo capiti, vorrei qualcosa di questo tipo http://www.mysn.eu/shop/xmg-c404-top.html?___store=default&___from_store=default
Il MBp con la VGA insulta non lo cao né perché é ump né perché ha una VGA insulsa.
Certo che proporre a me un mbp ci vuole del coraggio. Piuttosto torno a usare l'abaco :sneer:

Tanek
14th September 2014, 10:38
Ciao,
Causa cambio lavoro mi troverò spesso a stare in albergo in giro per il mondo. Devo quindi prendermi un NB con cui lavorare (VMware con mssql e un DB da 60 giga) e cazzeggiare ( camelot unchained ? :hidenod: )
Come tipologia mi vorrei orientare sul razer blade da 14 ma in italia non lo commercializzano. Che altre soluzioni conoscete? Per forza con win 7 pro
Budget 1.200/1.800
Tastiera meglio ita
Tunn se non devi fare cose esagerate dal punto di vista del gaming imho il budget puoi anche spostarlo a 800-1000, ormai le sv che montano i portatili seri sono buone e ci fai girare una buona parte dei giochi a qualità medio alta.
Per dirti io a febbraio ho avuto il tuo stesso problema (cambio lavoro + necessità acquisto nb), dopo un 5 giorni di analisi delle offerte varie (avevo anche urgenza) ho preso questo http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/document?cc=it&lc=it&dlc=it&docname=c03960019 a circa 700 euro da Euronics, non c'ho giocato a Planetside però la sv non è affatto male.
Ti guardi un po' le offerte, cerchi quello di fascia più alta, magari metti in conto di pompare la RAM e di prenderti un SSD (cosa che prima o poi vorrei fare anche io, ma ora che ho già su tutte le cose del lavoro non c'ho voglia di farmi lo sbattimento) che davvero cambia la vita.
Se invece vuoi spendere tanto e/o vuoi prestazioni estreme sul gaming allora imho alienware tutta la vita.

Zaider
14th September 2014, 10:40
msi offre buoni prodotti e costa meno di alienware

Tunnel
14th September 2014, 10:51
msi offre buoni prodotti e costa meno di alienware
Alienware infatti non l'ho nemmeno nominato. Cmq il migliore mi sembra il blade da 14. Bisogna considerare che lo devo cacciar fuori anche in riunione e non posso avere una roba troppo tamarra.
Vedremo se riesco a comprarlo in USA :/
Però mi scazza a bestia
@tanek: gli hp son spesso costruiti di merda e di plasticaccia. Mi lasciano molto perplesso. Ho usato per qualche mese un pavilion (2013) da 1k€, scaldava come una mignotta e la tastiera era davvero pessima

Zaider
14th September 2014, 10:56
gli msi sono abbastanza dignitosi.
la tastiera gaming la spegni o metti dei led monocolore tipo apple e non dovresti sembrare troppo terrone.
sicuramente sembri meno giargiana del poveraccio con hp che quando l'accende pare una turbina rolls royce

Drako
14th September 2014, 10:58
Anche gli asus scaldano tunnel, ma sono d'accordo che un alienware non lo prenderei mai.

Tunnel
14th September 2014, 11:24
Il c404 é un 14 con i7 SSD, hdd, GTX 860 e pesa 1,7 kg. Il razer é molto simile.
Cerco un prodotto con queste caratteristiche o molto simile ma con tastiera ITA. Prodotti da 3kg non mi interessano, 15'' nemmeno. Piuttosto un 13 o giù di la ma sicuramente non sopra i 14.
Se avete qualche suggerimento postate il modello altrimenti non capisco di che parlate :D

Hador
14th September 2014, 21:31
portatile FIGO da lavoro (dove figo = lenovo, apple e vaio - con materiali coi controcoglioni e peso e dimensioni contenute. Altre marche non ci spenderei più di 1k euro) con vga da gaming non esiste se non il razer che da noi non c'è.
Comunque se devi giocare a daoc ti basta un tostapane :nod:

Tunnel
14th September 2014, 23:13
No ci cazzeggio un po' con tutto. Non pretendo una super spada ma nemmeno un chiodo ;)

Tunnel
15th September 2014, 17:08
Non trovo un cazzo di power + buona vga sui 13/14''.
Mi sa che aspetterò l'alienware da 13'' previsto verso novembre.
http://www.pcmag.com/article2/0,2817,2462180,00.asp

Edit.: Visto ora che montano gli ulv.
Ma dio xxx

Dryden
15th September 2014, 17:55
Eh beh sobrio, da mettere tranquillamente sul tavolo in conference, dammi il gomito Tunnel :sneer:

Tunnel
15th September 2014, 18:02
Almeno era con layout ita.
Prendere il blade so già che sarà una rottura di cazzo gigante. Mi tocca passare per la sede americana dell'azienda e gigacagheranno la minchia.

Tunnel
5th November 2014, 00:34
Alla fine ho preso un santech t-55 con SSD, hdd, 16giga di RAM, e i7m.
Devo dire che é un ottimo prodotto. Devo ancora provarlo con i giochi ma come costruzione e prestazioni con VMware é una bomba. Costo: 1300 ivati

Bilu
5th November 2014, 09:18
Ho preso anche io il T55 con configurazione simile (solo 8gb di ram, avevo finito il budget). Al momento pienamente soddisfatto, con i giochi che ho provato va benissimo (a parte con watchdogs dove ha degli fps ridicoli, ma è il gioco ad essere ottimizzato col culo).
Macchina virtuale con ubuntu perfetta e nessun rallentamento.

Uniche pecche che si potrebbero trovare in questo prodotto sono il peso e lo spessore, ma per me non è assolutamente un problema ed almeno ha un buon sistema di raffreddamento.

Hador
5th November 2014, 13:48
http://store.hp.com/ItalyStore/Merch/Offer.aspx?p=c-gaming-laptops&jumpid=va_3h5jae74xb

dopo tipo 8 anni dall'acquisizione (inutile, finora) hp decide di resuscitare il marchio voodoo

Tunnel
6th November 2014, 00:04
ha lo stesso hw del t55 ma è un 15 e non un 13 :nod:

@bilu: hai avuto anche tu problemi con il driver audio?
Io ogni volta che ci attaccavo le cuffie si incasinava. ho installato il driver standard dal sito di via e ho risolto

Bilu
7th November 2014, 13:07
Ho buttato su win 8.1 e non ho avuto problemi con quei driver. Ho un problema con il touchpad però, con lo swipe si attivano i charms di win8 e nelle impostazioni non c'è la voce per disabilitare quella gesture (secondo alcune guide dovrebbe esserci).
Ho provato a scaricare dal sito della synaptics i driver ma mi si blocca sempre il download (piu di 100mb per dei driver comunque, sticazzi)

Sylent
7th November 2014, 13:13
http://store.hp.com/ItalyStore/Merch/Offer.aspx?p=c-gaming-laptops&jumpid=va_3h5jae74xb

dopo tipo 8 anni dall'acquisizione (inutile, finora) hp decide di resuscitare il marchio voodoo

Bah...gli schermi touch per giocare si usano davvero?
Mi sembrano come gli alienware: hardware così così e paghi il brand..

Hador
7th November 2014, 13:39
bhe nei portatili paghi materiali e il case. Io ora come ora non mi comprerei mai un portatile spesso più di 3 cm se devo esser sincero.

Jiinn
7th November 2014, 13:57
infatti l'omen punta sul fatto di avere uno chassis da meno di 2cm e ottimo hardware per quelle dimensioni

lo schermo touch e' un +

e non e' per niente come il santech t55 tunnel, dato che monta SSD in PCIe invece del Sata, scheda video da 4GB invece che 2GB e schermo da 15 appunto (nota negativa ha sul top tier una cpu inferiore)