PDA

View Full Version : [solita domanda] smartphone max 200e?

Pages : 1 [2]

Estrema
5th December 2014, 02:43
drako vieni da un samsung qualsasi cosa prendi è meglio anche un brondi o un alcatel :sneer:

Drako
5th December 2014, 08:48
drako vieni da un samsung qualsasi cosa prendi è meglio anche un brondi o un alcatel :sneer:

in effetti :sneer:

McLove.
5th December 2014, 10:23
in effetti :sneer: Io andrei sull n5. L' one plus é bello ma il discorso del touch e soprattutto del divorzio con cyanogen fino a che non rilasciano la loro rom e si vede come è diventa un incognita. Samsung in genere fa merda per il software, questo dovrebbe essere indicativo lol.

- Tapatalk -

Drako
5th December 2014, 10:35
Leggevo stamattina che la roba del divorzio è stata smentita. Poi così ha dichiarato cyanogen. Se hanno mentito non posso saperlo :nod:

McLove.
5th December 2014, 10:45
Leggevo stamattina che la roba del divorzio è stata smentita. Poi così ha dichiarato cyanogen. Se hanno mentito non posso saperlo :nod:

be oggi cyanogen inc ha scritto che e' orgogliosa di avere lavorato con oneplus e che rilascera altri ota ma non sono specificati quali e come

http://www.androidworld.it/2014/12/05/cyanogen-inc-ribadisce-proprio-impegno-verso-gli-utenti-oneplus-one-262078/

boh io non la vedo bene, il fatto che cyanogen inc citi Micromax con cui ha siglato un accordo, accordo che ha fatto incazzare oneplus ed e' il motivo per cui si parla del divorzio, la dice lunga

Over a year and a half ago, we founded Cyanogen Inc. with an unfailing commitment to build a mobile OS by the users, for users. We’ve come a long way in a short period of time and are continually amazed by the innovation fostered by our engineering and product teams and the exceptional contributions by the CM community. We couldn’t have accomplished so much in a short period of time if it were not for the commitment and vision we collectively share to redefine mobile computing. With that said, we wanted to address a couple points of inaccurate information that have come out over the past week. We had not commented earlier as we believe in treating our partners and users with the utmost respect. We are proud of the work we did on the OnePlus One. Through our collaboration with OnePlus, we demonstrated the power of strong hardware and software tuned for exceptional performance. To clarify misinformation out there, the OnePlus One will get OTA firmware updates for all global devices, including global devices for our users in India. Rather than have misinformation continue to circulate out there, we felt it important to bring this matter to rest. As we look to the future, we want to continue to push the envelope and take the Cyanogen OS to new heights. Our strategic partnership with Micromax and the new YU brand of devices will enable us to bring high quality, amazing experiences to our users in India. Our commitment is and always remains to be a user-centric company, and we will support our users wherever our OS is distributed.

Hador
5th December 2014, 10:48
dipende se preferisci avere lollipop da oggi o avere un terminale migliore sotto ogni altro aspetto.

McLove.
5th December 2014, 10:50
be detta cosi, lollipop oggi non e' un granche ma sicuramente diventera' ottimo e con un nexus nel minore tempo possibile.

Dryden
5th December 2014, 12:20
Io continuo a dire che gli conviene OnePlus, per il semplice fatto che se è tutto ok ha un terminale topgamma ad un prezzo contenuto (quello che erano i Nexus prima), se non ci si trova o riscontra problemi se lo rivende istant perdendoci quasi 0. Ce lo hanno 3 amici e da quel che ho visto zero problemi.
Costasse 100€ + del N5 sarebbe diverso, ma dato che costano uguali non vedo perchè non provare.

Fi$iCo
5th December 2014, 14:46
Io continuo a dire che gli conviene OnePlus, per il semplice fatto che se è tutto ok ha un terminale topgamma ad un prezzo contenuto (quello che erano i Nexus prima), se non ci si trova o riscontra problemi se lo rivende istant perdendoci quasi 0. Ce lo hanno 3 amici e da quel che ho visto zero problemi.
Costasse 100€ + del N5 sarebbe diverso, ma dato che costano uguali non vedo perchè non provare.
ho ordinato 1+1 grazie al black friday, è passata una settimana e sono ancora in attesa di spedizione come tutti, il supporto non si fa sentire...il telefono sarà fantastico(spero nn presenti quei 2 difetti noti) ma che pena per averlo, o quantomento per avere qualche informazione.

Drako
5th December 2014, 16:04
Bè per il black friday era prevedibile. Saranno indietro con la produzione.

Per quanto riguarda la mia decisione: l'unico problema che ho con il 1+1 riguarda supporto ed assistenza. Ti devi basare su un'azienda che, come dice mclove, non sai se esisterà e se continuerà ad aggiornare. Diciamo che, essendo un cell sboccato e praticamente già predisposto, anche cyanogen smettesse di fare gli upload sarebbe facile flasharlo e tenerlo aggiornato. Se presenta difetti invece l'ansia da prestazione dell'assistenza si farebbe sentire.

Però poi io considero quello che mi ha combinato samsung:

Premessa - Il mio s4 scalda troppo e registra le note vocali ed i video con degli schiocchi e dei salti nell'audio.

Volevo mandarlo in assistenza: prima mi hanno detto che dovevo portarlo a catanzaro a due ore di macchina da qui, poi mi hanno indicato 2 centri diversi qui da me per farlo spedire. Allora ho chiesto direttamente il ritiro a cas e, mi hanno detto che sarebbero passati in 2 giorni; dopo una settimana non si sono visti. Sono passati dopo 8 giorni, ma io avevo portato con me il cell in viaggio perchè mi ero rotto le scatole di tenerlo in una...scatola :bored: Giustamente sono tornato a casa, il cell mi è volato per terra e pam, linea netta sul vetro. Ora l'assistenza mi dice che se lo mando per gli altri problemi il centro mi chiederà di pagare per forza anche la riparazione del display, 170€ :confused:

Alla luce di ciò il rischio alla fine è relativo, anche con un marchio conosciuto ho avuto un servizio pessimo. I lotti con problemi hardware pare fossero quelli prodotti fino a settembre, io a questo punto penso di prenderlo e provarlo. In caso vi dirò come mi sono trovato. Mi fa gola il mezzo pollice in più oltre alle ovvie caratteristiche hardware.

Hador
5th December 2014, 16:30
vabbè poi è un cell da 300 euro mica una macchina, a patto di sfighe assurde non mi farei troppe seghe sull'assistenza. Discorso aggiornamenti, a dire il vero fino ad ora hanno patchato duro tutti i bug e problemi, starei tranquillo. Alla peggio non ti danno lollipop o non te lo danno a breve, ma anche sticazzi.

Drako
5th December 2014, 16:36
guarda se non avessi preso l's4 a rate per un totale di 478€ ci avrei rosikato molto di più, ma ti assicuro che ho consumato un paio di scrivanie vedendo con cosa mi ritrovo in mano dopo poco più di un anno. Guardo con un po' più di disgusto persino il mio monitor ormai, devo ringraziare che l'ssd samsung è dentro al pc :sneer:

McLove.
5th December 2014, 19:16
Ti devi basare su un'azienda che, come dice mclove, non sai se esisterà e se continuerà ad aggiornare. .

no aspe one plus e' solida ha gia aperto pure un negozio fisico a pechino, il problema non e' l'azienda semmai il problema puo essere se cyanogen, a cui si affinavano per il software, non gli fa piu le rom e non si sa che soluzione troveranno: android stock, loro custom rom che non si sa come la faranno e ti facevo l'esempio di un altra casa come samsung che manda a troie i suoi telefoni anche con hw buono con rom dimmerda per samsung ora si aggiunge anche il fatto che vuole iniziare a mettere sue cpu proprietarie di infimo valore dalla padella alla brace lol
tale problema di cyanogen e' superabilissimo qualora dovessero mollare e le rom e della oneplus non all' altezza con un custom rom generica eh magari lo stesso cyanogen che pero' non ti arriva come OTA ma metti tu dopo avere rootato e tolto il bootlaoder al telefono.

Io ti ho indicato, visto che devi fare una scelta, quali potrebbero essere i dubbi (problema touch e problema cyano) per darti conoscenza di tutto e fare la tua scelta.

Drako
5th December 2014, 19:39
Bè comunque han detto che lavoreranno 2 anni in perdita, chi lo sa se rimangono solidi, lo spero asd. Più concorrenza c'è meglio è. Si alla fine è un telefono che rooterei se ce ne fosse bisogno. L'unico dubbio è sul touch.

Zaider
7th December 2014, 13:18
dell'one plus one fotte sega
l'unico device nuovo che mi arrapa e' lo yota phone2 che reputo abbastanza innovativo.

oltretutto coi giusti sgami costa sui 500

Estrema
7th December 2014, 13:22
dell'one plus one fotte sega
l'unico device nuovo che mi arrapa e' lo yota phone2 che reputo abbastanza innovativo.

oltretutto coi giusti sgami costa sui 500
ha la 4.4.3 perciò sppongo sia per il mercato usa, che dire vediamo se prende piede, per il momento mi sembra un po un azzardo

Zaider
7th December 2014, 13:33
ha la 4.4.3 perciò sppongo sia per il mercato usa, che dire vediamo se prende piede, per il momento mi sembra un po un azzardo

ah boh probabilmente sara' un fail clamoroso.
pero' mi ha colpito lo stesso perche' effettivamente ha dentro qualcosa di utile e con uno scopo, che ormai e' tabu' in questo mercato

Kat
7th December 2014, 13:55
A me pare na cagata lo schermo e-ink posteriore.

Drako
10th December 2014, 16:23
Oneplus libero fino ad esaurimento scorte, il mio è ancora in pending. Chissà quando lo vedo :sneer:

Estrema
10th December 2014, 16:25
Oneplus libero fino ad esaurimento scorte, il mio è ancora in pending. Chissà quando lo vedo :sneer:
te i pm non li leggi vero? :sneer:

Drako
10th December 2014, 16:33
no l'ho letto, ho dimenticato di rispondere scusa. Comunque non ho un android in più. L's4 probabilmente sarà ereditato. Però sai che forse avrò un htc desire hd in più? comunque sentry vision per ora funziona, è solo un po' scattoso. Se mi trovo per le mani l'android aggiuntivo faccio una prova :p

Mellen
19th December 2014, 13:32
http://www.corriere.it/tecnologia/mobile/cards/a-natale-smartphone-60-euro/principale.shtml

interessante articoletto..
quale tra questi consigliate?

Estrema
19th December 2014, 14:10
http://www.corriere.it/tecnologia/mobile/cards/a-natale-smartphone-60-euro/principale.shtml

interessante articoletto..
quale tra questi consigliate?
a parte ch il telefono da 60 euro non mi sembra di averlo visto, cosa cercavi di preciso percè tanto non è che dobbiam ripeterci all'infinito sotto i 100 euro moto e sotto i 200 moto g sotto i 350 nexus 5, questo per i telefoni sono i prodotti con il miglior rapporto qualità prezzo. 8 sopra i 350 non te li metto tanto piu o meno non cabiano di molto so tutti allineati ce sia z3 s5 moto x g3 ecc la differenza è minima ) per i tablet stesso discorso sui 100 euro asus memopad sotto i 200 nexus 7 oltre nexus 9, naturlamente con wifi per quelli pure 3g c'è da inserire il memo pad 10 sui 120 euro e se ti piace l'estetica il lenovo yoga da 10 e però non so quanto è andato a costare.

televesiori macchine fotografiche ecc sorvoliamo serve piu accuratezza nella scelta, una cosa interessante è il kindle fire hd da 6 pollci però giusto come sfizio niente di più.

come vedi non ho messo un prodotto apple perchè li il discorso cambia se pensi che una chiavetta per iphone c'è scritto che costa quanto 50/90 euro quando normalente le trovi a 15 quelle gia predisposte per la funzione otg di androdi nenache mi ci spreco più a parlarne :sneer:

McLove.
20th December 2014, 21:51
se ne parlava tempo fa ed ecco cosa sembra esssere successo tra oneplus e cyanogen

http://android.hdblog.it/2014/12/20/OnePlus-vs-Cyanogen-vs-Micromax-ecco-cosa-e-accaduto/

Drako
20th December 2014, 22:26
Vabbè quando smettono di aggiornare si mette una mod diversa, tanto il 1+1 è già predisposto. Comunque mi è arrivato, niente bande gialle. per il touch non ho notato differenze prestazionali con l's4, però non l'ho provato senza protezione. Preso dal terrore del graffio c'ho schiaffato su subito il vetro temperato :sneer:

Il cellulare ha un bellissimo schermo, sembra molto fluido. Devo provare qualche gioco. Lo sto ancora sistemando, mi è arrivato ieri. Poi vi darò opinioni più dettagliate.

Whiskeyjack
30th December 2014, 10:06
http://www.repubblica.it/speciali/tecnologia/ces/lasvegas2015/2014/12/29/foto/ces_2015_kodak_presenter_il_suo_smartphone_instama tic_2014-103975077/1/#3
Che ne pensate? Come idea per trovare una fetta di mercato potrebbe non essere male, tra il marchio e l'aspetto vintage

Estrema
30th December 2014, 10:10
che gia lo fa la samsung da un pezzo e penso sia una cosa inutile al momento :sneer:

Rad
8th January 2015, 14:12
A chi interessa dovrei avere un invito per l acquisto del oneplus one. Invito che mi hanno regalato dopo l acquisto del mio. Per chi fosse interessato -gratis ovviamente, meglio specificare - mandate PM

Estrema
16th January 2015, 13:05
oscenita oscenita l'aggiornamento l'aggiornamento del launcher di google che cazzo so ste barre e sfondi bianche di merda io voglio tutto trasparente

McLove.
16th January 2015, 13:12
lollipop stock e' tutto cosi eh

Estrema
16th January 2015, 13:14
lollipop stock e' tutto cosi eh
ancora non l'ho messo non me piace santa pazienza anche il drawer tutto bianco e non piu traparente c e che cazzo poi bianco gia nero mi ci facevo l'occhio meglio :sneer:

la barra di ricerca google bianca è cazzotto nell'occhio santa pazienza fortuna che sul moto g non ho ancora aggiornato e non aggiornero per il momento.

oggi ho usato maps era da un po che non lo usavo quando han messo gli edifici i 3d ?

Drako
22nd January 2015, 15:34
riuppo perchè mi serve qualcosa max 110/120€ per mio padre. roba semplice, ci deve girare whatsapp e magari candy crush. Sempre android.

per ora avevo guardato lo zenphone 4 ed il motorola moto e. Ha usati anche schermi da 5" quindi da 4 a 5 va bene tutto penso.

Estrema
22nd January 2015, 15:36
riuppo perchè mi serve qualcosa max 110/120€ per mio padre. roba semplice, ci deve girare whatsapp e magari candy crush. Sempre android.
se non te serve il flash e la fotocamera frontale moto E è na scheggia senno un huawey a caso ma non la serie 330/530 quella nuova mo non mi ricordo però i codici.

McLove.
22nd January 2015, 16:01
infatti moto E

su amazon sta a 103 euro. se vuoi spendere di più il moto G 2014 si trova a 170

http://www.amazon.it/Motorola-Smartphone-Processore-Dual-Core-Fotocamera/dp/B00K6B4SU6/ref=sr_1_1?s=electronics&ie=UTF8&qid=1421935071&sr=1-1&keywords=motorola+moto+e

Drako
22nd January 2015, 18:20
è francese ma in caso lo vende anche amazon a 111

McLove.
22nd January 2015, 18:58
Francese inglese spagnolo non importa è europeo la lingua la imposti all accensione potrebbe essere anche turco

-Tapatalk-

Drako
31st January 2015, 14:26
se il budget fosse 140€ max, la scelta migliore sarebbe comunque moto e?

Estrema
31st January 2015, 14:43
se il budget fosse 140€ max, la scelta migliore sarebbe comunque moto e?
io ho anche uno zenfone preso a natale, guarda nel complesso potrebbe pure nadare bene alla fine so carini robusti costan poco, però sta cazzo di zen ui la aggiornano ogni settimana porca paletta non glie se sta dietro, l'unica cosa bellina ce potrebbe far comodo è il launcher semplificato per chi non è avezzo all'uso degli smartphone.

http://www.asus.com/it/Phones/ZenFone_4_A450CG/

questo è quello che ho preso io che è una via dimmezzo dovrebbe costare quella cifra li forse qualcosa in meno

Drako
5th February 2015, 11:32
devo decidere se prendere lo zenphone 4.5 http://www.amazon.it/Asus-ZenFone-Smartphone-Storage-Italia/dp/B00MN3SIU6/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1423128677&sr=8-2&keywords=zenphone+4

o il moto e che sta a 107. Secondo voi tra i due? Per una persona di 60anni abituata ad android.

Estrema
5th February 2015, 11:34
devo decidere se prendere lo zenphone 4.5 http://www.amazon.it/Asus-ZenFone-Smartphone-Storage-Italia/dp/B00MN3SIU6/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1423128677&sr=8-2&keywords=zenphone+4

o il moto e che sta a 107. Secondo voi tra i due? Per una persona di 60anni abituata ad android.
io li ho tutti e due :sneer:

zenfone piu completo motorola plus del software ma ha la mancanza grossa del flash e la fotocamera anteriore

Drako
5th February 2015, 11:36
ma il flash non mi pare ce l'abbia manco lo zenphone che ho linkato o sbaglio?

Estrema
5th February 2015, 11:43
ma il flash non mi pare ce l'abbia manco lo zenphone che ho linkato o sbaglio?
quello che ho io da 4.5 si a450cg lo ha almeno il mio ma è import germania infatti dalle foto di amzaon sembra di no io sui negozi non l'ho mai visto l'a450 sempre il 400 che è senza flash infatti l'ho preso appena uscito da amzon non vorrei che le nuove versioni han cambiato ma non credo

Drako
5th February 2015, 11:50
è sbagliata la foto di amazon. Ma la batteria come ti va? Lui usa la funzione torcia spesso, quindi mi sa forse potrebbe essere meglio l'asus. anche se personalmente preferisco i motorola.

Estrema
5th February 2015, 11:52
può darsi sia sbagliata la foto su amazon?
non so ce dirti però tutte le foto son senza flash ora mi viene il dubbio che l'han tolto? sul sito asus fa vedere che c'è ma non c'è scritto nelle specifiche, il mio cmq ce l'ha ma tanto la fotocamera è pacchiana flash o non flash

Drako
5th February 2015, 12:30
Molto probabilmente è sbagliata l'immagine, ho letto nelle domande e pare così. Le lamentele principali riguardano altoparlanti e batteria sullo zenphone. Il flash lo usa come torcia di solito quindi che la fotocamera sia baracca conta relativamente. Non so quale dei due prendergli sinceramente. Personalmente propendo per motorola, ma forse come stile e funzioni è meglio l'asus.

Drako
15th February 2015, 11:54
Il moto e non ha nemmeno il caricatore a muro dentro -_-

comunque per il prezzo sembra molto solito quando lo tieni in mano.

Estrema
15th February 2015, 11:56
Il moto e non ha nemmeno il caricatore a muro dentro -_-

comunque per il prezzo sembra molto solito quando lo tieni in mano.
nessun motorla italia lo ha devi prendere quelli francesi mi sembra o tedeschi

McLove.
15th February 2015, 12:02
nessun motorla italia lo ha devi prendere quelli francesi mi sembra o tedeschi

non solo italia anche quelli eng hanno il cavo e basta
l'adattatore alla corrente lo prendi da altri smart o lo compri a parte.

Estrema
15th February 2015, 12:57
non solo italia anche quelli eng hanno il cavo e basta
l'adattatore alla corrente lo prendi da altri smart o lo compri a parte.
si lo so ma quelli francesi ad esempio mettono gli auricolari perchè è per legge in francia e quelli tedeschi ti danno un caricatore di quelli economici che compri a 2 euro, inglesi onestamente non mi ricordavo cmq è cosi politica di motorola è una cosa in piu che fa amzon a volte con i motorola quella di includere un caricatore economico, o il negozio che li vende.

è stato sempre una delle critiche fatte al moto g quello di dare una confezione scarna

io ne ho comprati 4 di motorla dal 2013 tutti a negozio ed eran tutti solo con il cavo 2 G un X e un E

Drako
15th February 2015, 22:34
si vabbè non è un problema, usa quello dell'htc :sneer:

Per quel poco che ho visto sembra solido e fluido, tanto basta.

Estrema
15th February 2015, 22:39
si vabbè non è un problema, usa quello dell'htc :sneer:

Per quel poco che ho visto sembra solido e fluido, tanto basta.
fluido è fluido te lo garantisco io sempre se non ci fai girare roba troppo pesante anche se rimane piu fluido di tanti altri con specifiche maggiori

Estrema
24th February 2015, 00:00
ok sul moto E stannoa aggiornando l'app aggiornamenti motorola vuol dire che è pronto lollipop fara prima del moto g 2013 sicuramente.

Sulimo
24th February 2015, 00:15
ok sul moto E stannoa aggiornando l'app aggiornamenti motorola vuol dire che è pronto lollipop fara prima del moto g 2013 sicuramente.

ma lollipop è uscito sul moto X (quello vecchio non 2014)?

Estrema
24th February 2015, 00:18
ma lollipop è uscito sul moto X (quello vecchio non 2014)?
mi sembradi si in alcune versioni cosi come nel g 2014

Mellen
1st March 2015, 14:43
c'è qualcosa in uscita prossimamente e conviene aspettare (magari qualche nuova versione così le vecchie si abbassano di prezzo) oppure al momento non c'è nulla di nuovo in vista?

Perchè è probabile che debba fare il cambio telefono tra poco e non voglio spendere follie (considerando che al momento uso un Nokia 6120 dove ho messo whatsapp...

Estrema
1st March 2015, 15:28
vabbè qualsiasi cosa prendi è meglio di quello che hai anche uno smatphone da 70 euro

Mellen
1st March 2015, 15:39
vabbè qualsiasi cosa prendi è meglio di quello che hai anche uno smatphone da 70 euro

pensiero abbastanza ovvio che so io.
Ma ritengo anche SENSATO che se spendo dei soldi, li spendo per prendere qualcosa che vale la pena e che non si spacca tra 6 mesi-1 anno..
Non dico spendere 500-600€ che sarebbero sprecati dal mio punto di vista, ma appunto, qualcosa che costi intorno ai 150-200€ e che duri almeno qualche anno.

Comprai in offerta un Motorola (non ricordo il modello, aveva la tastiera come il blackberry) in offerta su un sito online a 90€ e mi è durato 2 anni.

Estrema
1st March 2015, 15:48
e io ho ancora lo startac funzionante che gli fai ai telefoni :sneer:

non so quanto vuoi spendere piglia il moto g e ciccia senza tanti pensieri poi se tra 2 anni non ti va piu bene che vuoi qualcosa di piu potente vedi te se rivenderlo, costa 200 euro.

Mellen
1st March 2015, 16:24
e io ho ancora lo startac funzionante che gli fai ai telefoni :sneer:

non so quanto vuoi spendere piglia il moto g e ciccia senza tanti pensieri poi se tra 2 anni non ti va piu bene che vuoi qualcosa di piu potente vedi te se rivenderlo, costa 200 euro.

anch'io ho i vecchi cell che funzionano ancora..
purtroppo del moto si ruppe lo slot dove si inserisce il caricabatterie. Potevo cambiarlo con una ventina di € ma purtroppo una volta aveva preso troppa umidità e mi avevano sconsigliato di spendere così tanti soldi per un cell ormai svalutato, che si poteva rompere da un giorno all'altro.

Cmq del motog ho sentito parlare molto bene

Estrema
1st March 2015, 16:38
anch'io ho i vecchi cell che funzionano ancora..
purtroppo del moto si ruppe lo slot dove si inserisce il caricabatterie. Potevo cambiarlo con una ventina di € ma purtroppo una volta aveva preso troppa umidità e mi avevano sconsigliato di spendere così tanti soldi per un cell ormai svalutato, che si poteva rompere da un giorno all'altro.

Cmq del motog ho sentito parlare molto bene
tra la versione 2013 e quella 2014 ce l'abbiamo in diversi nel forum penso che a parte brcondor nessuno si è lamentato fin'ora :D

Mellen
1st March 2015, 17:27
ottimo. thanks

Miave
1st March 2015, 17:37
pure io ho trashato il galaxy s4 e mi sono preso il moto g 2014 ed è n volte meglio... unica cosa che mi pesa è che con lollipop ora ho solo lo spegnimento con il tasto power e non ho più le altre opzioni (mentre sullo shield hanno riabilitato tutto, sempre con lollipop)

Glorifindel
1st March 2015, 19:20
sul mio moto x (prima versione) ancora niente lollipop btw :look:

è nobrand pure...

Estrema
1st March 2015, 19:24

è nobrand pure...
quelli prima del 2014 hanno iniziato ad aggiornarli questa settimana almeno i moto g perchè sono leggermente diversi perciò devi pazienta se vuoi farlo via ota

Miave
1st March 2015, 19:59

è nobrand pure...

vuoi una cover per il moto x? ero credo ubriaco quando l'ho ordinata per il mio moto g ed ho ordinato qualcosa che non c'entra un cazzo :D

Mellen
1st March 2015, 20:45
tra la versione 2013 e quella 2014 ce l'abbiamo in diversi nel forum penso che a parte brcondor nessuno si è lamentato fin'ora :D

forse perchè ci sono vari "sottomodelli" per i vari codici?

Estrema
1st March 2015, 21:18
forse perchè ci sono vari "sottomodelli" per i vari codici?
no proprio ci sono delle differenze minime proprio tra i telefoni e non possono fare una rom uguale per tutti comprese le diverse versione dei vari paesi

Glorifindel
1st March 2015, 22:23
vuoi una cover per il moto x? ero credo ubriaco quando l'ho ordinata per il mio moto g ed ho ordinato qualcosa che non c'entra un cazzo :D

in genere non uso cover, se no il telefono mi diventa ancora più grosso. Poi il moto X è gommato dietro e lo schermo nonostante lo tenga a contatto con chiavi nella tasca non s'è rigato finora; penso comunque di cambiarlo nell'anno.

Mellen
2nd March 2015, 11:12
no proprio ci sono delle differenze minime proprio tra i telefoni e non possono fare una rom uguale per tutti comprese le diverse versione dei vari paesi
mmm... quindi va a "culo"?
o ci sono "versione" che è meglio evitare?

Estrema
2nd March 2015, 11:18
mmm... quindi va a "culo"?
o ci sono "versione" che è meglio evitare?
no va a culo è che ora stanno facendo quelli con firmware tedesco poi passano agli altri

Mellen
2nd March 2015, 11:55
no va a culo è che ora stanno facendo quelli con firmware tedesco poi passano agli altri

quindi conviene aspettare o non cambia un cazzo?

Estrema
2nd March 2015, 12:05
quindi conviene aspettare o non cambia un cazzo?
ma mellen io sto parlando dei telefoni 2013 il moto g 2014 gia è aggiornato alla nuova versione è stato il primo penso in assoluto dopo il nexus 6

Mellen
2nd March 2015, 12:21
ma mellen io sto parlando dei telefoni 2013 il moto g 2014 gia è aggiornato alla nuova versione è stato il primo penso in assoluto dopo il nexus 6

estre, sono totalmente ignorante.. in generale e in questa materia ancora di più visto che da 3 anni non guardo minimamente il mercato ;)

Inizierò a guardare in giro per il moto g 2014

Estrema
2nd March 2015, 12:26
estre, sono totalmente ignorante.. in generale e in questa materia ancora di più visto che da 3 anni non guardo minimamente il mercato ;)

Inizierò a guardare in giro per il moto g 2014
ok per facilitarti ti dico che è quello con le casse frontali con lo schermo da 5 pollici cosi non ti vengono dubbi

http://www.amazon.it/Motorola-Generazione-Smartphone-Fotocamera-Quad-Core/dp/B00NBZ7FFO/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1425291995&sr=8-1&keywords=moto+g+2014

Mellen
2nd March 2015, 13:52
grazie.
avevo visto anche 16GB di Ram sempre sotto i 200.. possibile?
immagino ci sia differenza o è un'inezia su un cell così?

Estrema
2nd March 2015, 14:12
grazie.
avevo visto anche 16GB di Ram sempre sotto i 200.. possibile?
immagino ci sia differenza o è un'inezia su un cell così?

ma onestamente non so se c'è il moto g 2014 16 gb a memoria mi sembra che non esista, questo ha l'sd ad esempio, il 16 gb era il 2013 perchè era senza sd

Mellen
2nd March 2015, 15:06
mi sarò confuso io allora..

vedo che ci sono centri commerciali a 199...
farò un giro in settimana.
Grazie.

ps: non serve rootarlo (sull'altro moto avevo fatto sennò non potevo spostare le app e mi si intasava tutto ecc...) vero?

Miave
2nd March 2015, 15:22
Su stockisti lo trovi a 159

Mellen
2nd March 2015, 15:32
Su stockisti lo trovi a 159

se non fosse bianco......

Estrema
2nd March 2015, 15:49
mi sarò confuso io allora..

vedo che ci sono centri commerciali a 199...
farò un giro in settimana.
Grazie.

ps: non serve rootarlo (sull'altro moto avevo fatto sennò non potevo spostare le app e mi si intasava tutto ecc...) vero?

non serve rootarlo molte app si spostano tranne quelle di sistema dipende da come è stata fatta l'app se ha i permessi o no, però con lollipop non so se han cambiato aspetta Mc che sicuramente lo sa. cmq fidati che con 5 e passa gb liberi non te se intasa nulla tanto foto musica ecc va tutta nella sd a meno che non hai una marea di giochi che allora il discorso cambia.

Mellen
2nd March 2015, 16:15
non serve rootarlo molte app si spostano tranne quelle di sistema dipende da come è stata fatta l'app se ha i permessi o no, però con lollipop non so se han cambiato aspetta Mc che sicuramente lo sa. cmq fidati che con 5 e passa gb liberi non te se intasa nulla tanto foto musica ecc va tutta nella sd a meno che non hai una marea di giochi che allora il discorso cambia.

non credo conoscendomi..
cmq aspetto le news di Mc su Lollipop e appena esco di casa farò il giretto per negozi per toccarlo almeno

McLove.
2nd March 2015, 18:20

la modifica fatte alla api da google con kitkat dava delle restrizioni sulla sd card che di fatto non potevano scrivere al di fuori della loro cartella e tante altre limitazioni che rendevano la sd solo ed esclusivamente uno storage per file, tutto questo e' stato rimosso con lollipop per cui si torna al concetto che la sd e esattamente una partizione della memoria del telefono, ergo nuovamente sd capienti e veloci tornano ad essere utili come se fosse la memoria interna

Mellen
2nd March 2015, 18:26
la modifica fatte alla api da google con kitkat dava delle restrizioni sulla sd card che di fatto non potevano scrivere al di fuori della loro cartella e tante altre limitazioni che rendevano la sd solo ed esclusivamente uno storage per file, tutto questo e' stato rimosso con lollipop per cui si torna al concetto che la sd e esattamente una partizione della memoria del telefono, ergo nuovamente sd capienti e veloci tornano ad essere utili come se fosse la memoria interna

ma se compro il cell questa settimana, devo fare io un aggiornamento, devo inserire lollipop io, va in automatico o mi conviene aspettare un po' che sarà in automatico dentro le nuove produzioni?

Estrema
2nd March 2015, 18:31
ma se compro il cell questa settimana, devo fare io un aggiornamento, devo inserire lollipop io, va in automatico o mi conviene aspettare un po' che sarà in automatico dentro le nuove produzioni?

guarda fa tutto lui attacchi la wifi gli dici ok e va tutto in automatico devi solo aspettare che finisce.

Miave
2nd March 2015, 19:26
se non fosse bianco......

io lo volevo bianco e ce l'ho nero :\

Mellen
2nd March 2015, 19:39
io lo volevo bianco e ce l'ho nero :\

facciamo cambio... eheh
cmq a poco sopra avrei trovato su un altro sito con buone recensioni.

Estrema
2nd March 2015, 19:48
qui da me lo hanno all'unieuro a 179 euro in offerta

Mellen
2nd March 2015, 19:59
proverò

Miave
2nd March 2015, 20:10
facciamo cambio... eheh
cmq a poco sopra avrei trovato su un altro sito con buone recensioni.

too late.
tutti i miei smartphone hanno la tendenza a cadere e rovinarsi irrimediabilmente entro la prima settimana di vita.

Mellen
2nd March 2015, 21:00
scoperto ora che ha la dual sim.... potrebbe essere un punto in più a favore..
purtroppo alcuni siti non mettono la dotazione all'interno della scatola e ho letto in giro che a volte c'è solo il cavo usb..

poi leggevo del discorso LTE che però ovviamente non so nulla.. che in teoria dovrebbe uscire una versione LTE del 2014 che altrimenti c'è nel 2013 (che sarebbe più piccolo inoltre... e ammetto che dovrei abituarmi ad un cel così grande..)

McLove.
2nd March 2015, 21:46
purtroppo alcuni siti non mettono la dotazione all'interno della scatola e ho letto in giro che a volte c'è solo il cavo usb..

nessun mortola ti da più del cavo usb e' una cosa della casa non dei siti.
Moto X, moto G, moto E, a meno che non siano venduti da provider telefonici che aggiungono altro (cuffiette, presa a muro, caricabatteria da auto e salcazzi), hanno una scatola piccolissima infatti con solo il cavo usb
Sta poi a te comprare quello che ti serve ed un adattatore usb/rete elettrica se non l'hai da altro smartphone per caricarlo.

Che poi la cosa ha una sua logica dato che il 90% dei negozianti di negozi fisici non online (e non parlo per sentito dire ma ho un paio di amici che ci lavorano e me l'hanno confermato) rimuove la dotazione di eventuali accessori degli smart e se la vende a parte, mantenendo invariato il prezzo, oltretutto.

edit: la cosa mi e' stata spiegata cosi: un commerciante su uno smartphone ha ad esempio un utile di 30 euro, apre la scatola rimuove gli auricolari, li mette in una confezione di plastica con il cartoncino e sull espositore e li rivende a 15 euro.
morale ci fa il 50% dell utile in piu. chiaramente le cifre sono indicative ovviamente. Ma e' pratica di ogni negozio e centro commerciale.

Hador
2nd March 2015, 22:08
Che poi la cosa ha una sua logica dato che il 90% dei negozianti di negozi fisici non online (e non parlo per sentito dire ma ho un paio di amici che ci lavorano e me l'hanno confermato) rimuove la dotazione di eventuali accessori degli smart e se la vende a parte, mantenendo invariato il prezzo, oltretutto.

edit: la cosa mi e' stata spiegata cosi: un commerciante su uno smartphone ha ad esempio un utile di 30 euro, apre la scatola rimuove gli auricolari, li mette in una confezione di plastica con il cartoncino e sull espositore e li rivende a 15 euro.
morale ci fa il 50% dell utile in piu. chiaramente le cifre sono indicative ovviamente. Ma e' pratica di ogni negozio e centro commerciale.non faccio commenti :sneer:

Estrema
2nd March 2015, 22:19
sta uscendo a giorni il moto E 2015 ce costera sui 150 euro che ha lte schermo da 4.5 ma con rislozione minore del moto g doppia fotocamera ma senza flash, cosi tanto per da 2 info ma io penso che lte attualmente serve a una sega ne riparliamo magari tra 2 o 3 anni qaando e se potenziaranno la rete in tuta italia.

McLove.
2nd March 2015, 22:53
non faccio commenti :sneer:

Cioè?

è ovviamente una porcheria ma è pratica molto diffusa e la cosa piu assurda e' che non solo venga fatta dal negozietto ma sopratutto dalle grosse catene nei centri commerciali.

-Tapatalk-

Mellen
2nd March 2015, 22:58
ok per l'info sull'LTE (non sapevo manco cazzo fosse, mi sono andato a leggere due info al volo).

sul discorso caricabatt... non pensavo ad accessori strani, ma quando si dice "cavo usb" si intende anche l'adattatore tra usb e presa di corrente o nemmeno quella?

McLove.
2nd March 2015, 23:04
sul discorso caricabatt... non pensavo ad accessori strani, ma quando si dice "cavo usb" si intende anche l'adattatore tra usb e presa di corrente o nemmeno quella?

no
se non hai l'adattatore da altri smartphone da mettergli e' comunque cosa che costa dai 3 ai 5 euro
tieni conto che io ho ne ho comprato uno con 4 porte usb in modo da collegare più device contemporaneamente ad una sola spina a meno di 9 euro.

finalyoko hellslayer
3rd March 2015, 17:23
Ma perche' preferire il MOTO G allo ZENFONE 5 ???
A parte Batteria pare che quest'ultimo gli sia sopra a prestazioni.

Forse il software e la ZENUI sono una "cavolata" ??? forse per gli aggiornamenti ?? (in quest'ultimo caso si puo' sempre rootare)

Hador
3rd March 2015, 17:49
ci sono diversi terminali validi su quella fascia di prezzo, soprattutto ora che il moto g è diventato una padella mattone. Però con motorola uno va sul sicuro.

McLove.
3rd March 2015, 18:01
ci sono diversi terminali validi su quella fascia di prezzo, soprattutto ora che il moto g è diventato una padella mattone. Però con motorola uno va sul sicuro.

tieni conto che lo zenfone 5 ha lo stesso schermo del moto g 2014 (5 pollici)ma e' molto piu' grosso 141.5 uno di altezza e 148.2 che e' tutto di scocca, lo zenfone ti esce dalla tasca posteriore dei jeans da quanto e' lungo impossibile pensare di metterlo nella tasca posteriore di un vestito ed entra a stento in una giacca.

il problema grosso dello zenfone e' la batteria
le prestazioni non sono superiori per la migliore ottimizzazione motorola (anche rimuovendo cosa appesantisce lo zenfone come lo zenui o usando chrome come browser al posto di quello proprietario di asus che fa pena) per quanto sono molto vicini, allo zenfone manca il doppio speaker frontale inoltre oltre alla velocita' degli aggiornamenti che possono interessare o meno in relazione se uno decide di rootare e flashare appunto.
in buona sostanza e' un buon device in molti casi analogo, ma non e' superiore allo g 2014

Mellen
3rd March 2015, 18:55

ecco... il "sicuro" mi piace.

Poi dopo quello detto da Mc sulla batteria (autentico cruccio e fastidio per me) sono ancora più convinto.
Sono passato da Unieuro e non c'era, poi al Mediaworld l'ho visto (Moto G5 era indicato... stesse caratteristiche). 199 (come praticamente si trova online sui siti "ufficiali").
Volevo vederlo com'era in mano. Abbastanza sottile, anche se mi dovrò abituare a cellulari così grandi...

Estrema
3rd March 2015, 19:01
Ma perche' preferire il MOTO G allo ZENFONE 5 ???
A parte Batteria pare che quest'ultimo gli sia sopra a prestazioni.

Forse il software e la ZENUI sono una "cavolata" ??? forse per gli aggiornamenti ?? (in quest'ultimo caso si puo' sempre rootare)
io li ho tuti e due ti dico lo zenfone è un buon telefono va a gusti il motorola ha la fortuna di essere quasi stock e quello che ha in più serve e non è spazzatura anche allert che molti non useranno se ci pensi ha un suo perchè.

poi se a te piace l'estetica forse lo zenfone è piu carino e classico come linea il moto ha puntato sull'ergonomia, a differenza di quanto pensa hador non è un mattone e la forma curva del retro ha un suo grande vantaggio quando sta in mano e sopratutto sopra una superfice piana dove si traduce in una cassa di risonanza per l'altoparlante devi sentirlo squillare per capire che motorla anche quan do faceva le cose macchinose non fa mai nulla a cazzo almeno fino ad ora.

naturalmente nei device 2014 con le casse frontali il discorso cambia.

Hador
3rd March 2015, 19:45
io li ho tuti e due ti dico lo zenfone è un buon telefono va a gusti il motorola ha la fortuna di essere quasi stock e quello che ha in più serve e non è spazzatura anche allert che molti non useranno se ci pensi ha un suo perchè.

poi se a te piace l'estetica forse lo zenfone è piu carino e classico come linea il moto ha puntato sull'ergonomia, a differenza di quanto pensa hador non è un mattone e la forma curva del retro ha un suo grande vantaggio quando sta in mano e sopratutto sopra una superfice piana dove si traduce in una cassa di risonanza per l'altoparlante devi sentirlo squillare per capire che motorla anche quan do faceva le cose macchinose non fa mai nulla a cazzo almeno fino ad ora.

naturalmente nei device 2014 con le casse frontali il discorso cambia.rispetto alla versione 2013 è grosso e soprattutto spesso. Non so, per me un cellulare può essere spesso, può essere grosso, ma non grosso E spesso :sneer:
A chi non è convinto, come me, dei 5 pollici consiglierei l'E nuovo.

McLove.
3rd March 2015, 19:53
rispetto alla versione 2013 è grosso e soprattutto spesso. Non so, per me un cellulare può essere spesso, può essere grosso, ma non grosso E spesso :sneer:
Guarda questi erano i miei stessi dubbi prima di prenderlo tieni conto che 4 anni fa adoravo l'xperia mini proprio per il suo essere la metà degli altri device, e sinceramente mi sono ricreduto. Atm non prenderò più nulla meno di 5 pollici.

-Tapatalk-

Estrema
3rd March 2015, 19:59
rispetto alla versione 2013 è grosso e soprattutto spesso. Non so, per me un cellulare può essere spesso, può essere grosso, ma non grosso E spesso :sneer:
ma non capisco io ho il 2013 e non è affatto grande ho preso in mano un 2014 e continuo a dire che si è un pelino piu lungo ma non è affatto un mattone, e diamine io so stato un anno con un p7 e 8 mesi con un p6 che so forse i telefoni più sottili in commercio perciò se non mi è pesato aerceli in tasca i motorola e io so uno che lo tiene costantemnte nella tasca dietro dei pantaloni vuol dire che so tutte fisse da scheda tecnica :sneer:

e meno male che volevi prendere un moto x e che dicevi che era un walkie talkie deglianni 80 :sneer:

Mellen
3rd March 2015, 20:48
appena mi confermano la ricerica della carta per gli acquisti online, lo prendo da uno dei siti trovati...

grazie a voi per i consigli

Sulimo
3rd March 2015, 21:08
A me nella confezione del moto x c'era il cavetto usb e un adattatore usb corrente con 2 porte usb..
Non me l aspettavo e stata una bella sorpresa..
Non c'erano le cuffie però, ma in definitiva sticazzi

Hador
3rd March 2015, 21:09
ma non capisco io ho il 2013 e non è affatto grande ho preso in mano un 2014 e continuo a dire che si è un pelino piu lungo ma non è affatto un mattone, e diamine io so stato un anno con un p7 e 8 mesi con un p6 che so forse i telefoni più sottili in commercio perciò se non mi è pesato aerceli in tasca i motorola e io so uno che lo tiene costantemnte nella tasca dietro dei pantaloni vuol dire che so tutte fisse da scheda tecnica :sneer:

e meno male che volevi prendere un moto x e che dicevi che era un walkie talkie deglianni 80 :sneer:ma infatti il moto x non lo ho preso principalmente per le dimensioni e la batteria meh. il 2013 non è grande, come dimensioni mi piace molto, idem il moto x 2013. Peccato che poi siano passai ai 5 pollici che su un device spesso più di un centimetro secondo me sono troppi. Infatti il nuovo E come terminale mi piace molto, ha delle dimensioni buone per quel che costa e ottimo hw.

Mellen
4th March 2015, 01:05
visto che le cuffiette hanno la presa classica, ne ho a bizzeffe a casa e in macchina userei il bluetooth (devo comprare anche quello... il vecchio motorola comprato a poco e compatibile con tutti in modo perfetto si è rotto cadendo)..

ovviamente la presa oltre al cavo avrebbe fatto comodo. vedremo cosa trovo nell'imballaggio

finalyoko hellslayer
4th March 2015, 10:39
ma da 1 gb di ram a 2 gb cambia ancora nulla ? lo zenfone lo trovi anche con 2gb mentre il moto g no.
so come funzionano i sistemi android ma forse 2gb sono "preventivi", sopratutto se uno come me ci fa girare anche qualche giochino (battlecamp e in futuro HEARTHSTONE se ci girera' )

Estrema
4th March 2015, 10:50
ma da 1 gb di ram a 2 gb cambia ancora nulla ? lo zenfone lo trovi anche con 2gb mentre il moto g no.
so come funzionano i sistemi android ma forse 2gb sono "preventivi", sopratutto se uno come me ci fa girare anche qualche giochino (battlecamp e in futuro HEARTHSTONE se ci girera' )

cambia piu che altro( sicuro sul moto x non so sullo zenfone ma penso di si) ad esempio che le applicazioni in backgruound non han bisogno di ricarsi quando le richiami, almeno cosi mi faceva con maps nel motox se nel mentre guardavo watsapp quando richiamavo maps mi ridava esattamente la schermata carica mentre con il g mi ricarica la mappa, per fa un esempio eh di quello che mi ricordo, stessa cosa per una pagina web ecc.

Mellen
6th March 2015, 03:52
conoscete memtech come sito online?
cercando su siti di guidizi trovo tutti ottimo ecc..
poi guardando in forum, leggo che alcuni si sono ritrovati con cell che avevano graffi, segni, ditate ecc... come se fossero usati e poi "riciclati"..

Ercos
6th March 2015, 08:40
ma non puoi comprare su amazon come tutti? e fai girare un po' l'economia di Bezos cazzo! :D

Mellen
6th March 2015, 13:02
ma non puoi comprare su amazon come tutti? e fai girare un po' l'economia di Bezos cazzo! :D

beh,
-verrebbe 10pippi in meno...
-odio amazon
-non mi piace omologarmi :p

Estrema
6th March 2015, 13:13
scusa mellen non vorrei farmi gli affari tuoi ma abiti ancora a treviso? no perchè lo hanno in ben 4 punti vendta con il compra e ritira a 179 euro

a no scazzato io entro 10 giorni c'è scritto

Mellen
7th March 2015, 11:06
scusa mellen non vorrei farmi gli affari tuoi ma abiti ancora a treviso? no perchè lo hanno in ben 4 punti vendta con il compra e ritira a 179 euro

a no scazzato io entro 10 giorni c'è scritto

figurati.
piccolo dubbio... se la versione 2013 è comunque performante come software visto che è più piccolina e io non so riguardo le dimensioni se riuscirei con un cell così grande..

Estrema
7th March 2015, 11:16
il 2013 ancora non lo hanno aggiornato sembra che passino direttamente alla 5.1 e non per la 5.0.1 perciò c'è da aspettare un po il problemadel 2013 è che non ha l'sd a meno che non trovi la versione Lte

i prezzi siamo la per me ora non conviene considera ce l'8gb 2013 aveva libero solo 5.2 gb non espandibili certo se ti bastano lo trovi anche a 150 euro ma non è facile li devi anda su amazon probabilmente.

Mellen
7th March 2015, 11:28
tralasciando che alla fine dovrò cedere ad amazon purtroppo mi sa.... intanto ho creato l'account.

però prendere un cell che sia troppo "vecchio" forse non mi conviene.

punterò su quello che tu mi hai messo in link, anche se leggendo le domande poste dalla gente sullo stesso prodotto a volte si vedono risposte totalmente opposte su garanzia e altre cose

Mellen
7th March 2015, 15:19
http://img-9gag-ftw.9cache.com/photo/a9LKZXW_700b.jpg

Drako
7th March 2015, 16:23
tralasciando che alla fine dovrò cedere ad amazon purtroppo mi sa.... intanto ho creato l'account.

però prendere un cell che sia troppo "vecchio" forse non mi conviene.

punterò su quello che tu mi hai messo in link, anche se leggendo le domande poste dalla gente sullo stesso prodotto a volte si vedono risposte totalmente opposte su garanzia e altre cose

HAHAHAHA si si passa al lato oscuro :D

Mellen
7th March 2015, 16:34
HAHAHAHA si si passa al lato oscuro :D

la cosa che mi scoccia è che praticamente non lo comprerei lì perchè a basso costo ma perchè altrimenti non lo troverei..

Ercos
7th March 2015, 17:24
che vecchio che sei mellen!

Mellen
12th March 2015, 00:58
grazie per i consigli.
arrivato oggi. davvero bello.
ovviamente grandino più di quanto ero abituato ma non troppo pesante..
vedremo dentro i pantaloni come andrà... basta che non mi sieda col cell in tasca eheh.

spero di non aver fatto un errore aggiornando il sistema a lollipop (credo avrei potuto non accettare e installarlo in un secondo momento ma poi ho pensato che visto che partivo da 0, tanto valeva partire da 0 col nuovo SO.

Domanda: il caricabatterie ha il cavo più lungo della storia... comodo se devo piazzarmi sul divano, ma in generale non credo lo utilizzerei molto.
ci sono problemi ad usare caricabatt di altri cell/tablet? conta guardare solo l'amperaggio uguale o altro? visto che una delle cose evidenziate nell'adesivo attaccato allo schermo è la batt a 2070mAh

Mellen
12th March 2015, 01:16
ok... esteticamente lollipop fa cagare rispetto a prima..
e scommetto che non si può tornare indietro. azz..

McLove.
12th March 2015, 01:25
il 23 marzo esce il moto g 2014 LTE si può già ordinare in UK

edit: il material design di lollipop e' non una ma due spanne sopra kitkat per non parlare del fatto che tutte le app si stanno aggiornando ad esso, non solo quelle di G, dando cosi un layout unico a tutto quanto in ambiente android, cosa che era sempre mancata, poi ovviamente ci sono i gusti.

Mellen
12th March 2015, 01:35
vabbè.. ma il LTE non conta in italia... (così ricordo avevate detto)

devo ora sistemare il discorso suonerie, vedere se esiste ancora l'app che permetteva di personalizzare le varie modalità (silenzioso, solo con bip, volume basso, solo chiamate, ecc..) capire ora come vengono smistate le varie app e i vari "oggetti" come foto ecc.. e soprattutto vedere di diminuire l'uso della batteria. che solo 2 ore che ci "gioco" con la impostazioni e scaricando qualche app e soprattutto il nuovo SO e mi ha già tirato via 15% ...

McLove.
12th March 2015, 01:41
lte c'e' in italia da una vita e' il 4g diciamo

la batteria ti si deve stabilizzare leggi altri thread, btw 2 ore di schermo acceso ed il 15% in meno e ti pare tanto?
sono smartphone non gameboy eh.

Mellen
12th March 2015, 01:44
vabbè... avevo capito male io..
forse avevo mal interpretato il fatto che il 2013 aveva LTE ma che non valeva la pena...

cmq il cell mi serviva.. non avrei potuto aspettare altri mesi.

Dryden
12th March 2015, 10:12
che solo 2 ore che ci "gioco" con la impostazioni e scaricando qualche app e soprattutto il nuovo SO e mi ha già tirato via 15% ...

Ma vaffanculo :rotfl:

Quando hai finito di aggiornare e scaricare le app di base fai la procedura indicata qui per la batteria

http://www.wayne2k1.com/showthread.php?t=111602&page=2

che già ti sta dando ottimi segnali cmq, 2 ore e 15% è un consumo bassissimo.

Estrema
12th March 2015, 10:38
ma perchè postate sta procedura da fare su telefoni nuovi? ancora dovra fare almeno 4 o 5 ricariche prima che la batteria si asssesti

Mellen
12th March 2015, 11:03
la batteria ho visto essere indicata come 2070mAh. nella scatola ho trovato un caricabatt da 0,5Ah mentre tutti gli altri caricabatt che ho in casa sono da almeno 1.0 (1.35 quello del tablet)..
assurda sta cosa.. mi sa che andrò sul carica del samsung di mia madre che è almeno 1.2

devo leggermi con calma il manuale perchè devo intanto capire come inserire le suonerie.
non c'è il classico "gestione cartelle" come in altri cell dove potevi entrare e portare i file audio in modo che il cell li considerasse suonerie.. chepalle

Estrema
12th March 2015, 11:07
ma non so il lollipop ma sulla liste delle suonerie in cima dopo silenzioso o prima ci dovrebbe essere scegli e ti apre il gestione risorse.

no ho detto na cazzata quello è sull'huawei, guarda fa na cosa mellen intnato scaricati es file explorer che il motorola se non ricordo male non ha un file manager cosi se vuoi impostare una suoneria ti dice di scegliere dall'elenco di default o tramite ricerca di filemanager..sempe che con lollipop non han cambiato

per il caricabatterie motorola consigli un massimo di 1.5A ma vabbè penso non gli romap il cacchio uno da 2

Mellen
12th March 2015, 11:17
ma non so il lollipop ma sulla liste delle suonerie in cima dopo silenzioso o prima ci dovrebbe essere scegli e ti apre il gestione risorse.

no ho detto na cazzata quello è sull'huawei, guarda fa na cosa mellen intnato scaricati es file explorer che il motorola se non ricordo male non ha un file manager cosi se vuoi impostare una suoneria ti dice di scegliere dall'elenco di default o tramite ricerca di filemanager..sempe che con lollipop non han cambiato

per il caricabatterie motorola consigli un massimo di 1.5A ma vabbè penso non gli romap il cacchio uno da 2

da 2 non lo avrei cmq. max 1,35 del tablet.
credo userò quello da 1,2 così son tranquillo (e ha il cavo di una lunghezza ideale).

per il file manager tnk