PDA

View Full Version : [solita domanda] smartphone max 200e?



Pages : [1] 2

Miave
14th September 2014, 19:31
premesso: non è per me, per ora il mio s4 distrutto funziona ancora abbastanza per cambiarlo.

-fotocamera decente
-dimensioni contenute
-resistente alle cadute -.-'
-che non resti indietro come software (i.e. che si possa almeno aggiornare a kitkat nel caso di android)

utilizzo: foto, giochi, social app varie, batteria che duri visto che -cosa rara ad oggi- verrà usato tanto per telefonare.


per ora ho visto questi:

-moto g lte: sembra il candidato ideale ma fotocamera solo 5 mpx

-lg g2 mini (4.7" però mi sa che è troppo grande)

-s4 mini (sforiamo il budget)

htc? sony? altre proposte delle marche sopra citate?

ho escluso nokia perchè non sono sicuro di WP, non perchè funzioni ma perchè possa non piacere (il proprietario arriva da un lg qualcosa vecchiocomeilcucco), e perchè vedo che molti ancora sono senza fotocamera frontale -.-'

help plx

Tunnel
15th September 2014, 10:29
Moto g 2014, in uscita a brevissimo se vuole un 5'', altirmenti va benissimo il 'vecchio' moto g lte ;)

http://android.hdblog.it/2014/09/12/Moto-G-vs-Moto-G-2014-video-confronto/

finalyoko hellslayer
15th September 2014, 12:29
io direi moto g lte 2013 tutta la vita a quel prezzo.

Da valutare anche

ZENFONE 4-5 ma la versione da 2 gb (sono appena usciti) e non ne parlano male

Sony z1 compact (sfori pero' il budget)

moto g cmq pare una certezza.
io non lo amo esteticamente e la versione 2014 e' troppo grande.

se mi si rompesse oggi il mio s2 comprerei sicuro il moto G lte 2013.

Estrema
15th September 2014, 12:48
lasciate stare gli zenfone per l'amor del cielo da quando l'asus si è inventata la zen ui ho dovuto ricomprare il tablet perchè sennò lo sbattevo sul muro

detto questo moto g il 2014 non so se han migliorato la fotocamera ma è l'unica cosa sottotono del telefono, o meglio di giorno le fa anche benino al chiuso vengono cosi cosi, anche per me che non ci do peso

se vuoi alza di una cinquantina di euro sopra i 200 io ti consiglio g-mini dell'lg proprio bellino come cellulare oppure il g6 dell'huawei ad oggi forse insieme al moto g so i più interessanti della fascia sotto i 300 euro, ci sarebbe pure l's4 mini ma non so se è sceso di prezzo.

Tunnel
15th September 2014, 15:12
Il Galeazzi vende il suo moto g 2014 a 170+ss se interessa http://forum.hdblog.it/showthread.php?t=89299

Miave
15th September 2014, 20:32
5" è un mostro raga, già 4.5 è limite credo, altrimenti suppongo fosse easy prendere l'lg g2 mini.
il moto g lte l'avevo addocchiato ma ha quella fotocamera 5mpx che meh... visto che il soggetto è fissato con le foto non so se possa essere buono.
l's4 mini lo schifate proprio tutti?

@final: al prezzo del sony z1 c'è pure l's5 mini o comunque roba n volte migliore dell'elenco, ma il budget è doppio

Estrema
16th September 2014, 00:49
ma su quella fascia di prezzo l'unico che ha una fotocamera decente( ammesso che si possano definire tali) è forse il g6 dell'huawei con 8 mpixel

Tunnel
16th September 2014, 08:02
Ermh, ha una cornice abbastanza piccola, non é per nulla un mostro :/

Estrema
16th September 2014, 08:53
panoramica delle misure in altezza o lunghezza dipende da come la vogliamo prendere :sneer:

moto g2014 5 pollici 141mm

s4 mini 4.3 pollici 121mm

s5 mini 4.5 pollici 131mm

g2 mini 4.7 pollici 129 mm

g6 4.5 pollici 131 mm

moto g 4.5 pollici 129 mm


e cmq il motog 2014 ha una fotocamera da 8mpixel rispetto alla 5 della versione precedente.

Whiskeyjack
16th September 2014, 08:58
Ma c'è un motivo per cui quasi nessuno consiglia i Sony? Per un problema di prezzo rispetto alla concorrenza oppure hanno qualche problema?
Io volevo prendere uno smartphone con TIM smart, ma non ci sono i Motorola tra i modelli da poter scegliere :-\
http://www.tim.it/tariffe/scegli-il-tuo-smartphone?tab=2


l's4 mini lo schifate proprio tutti?

Interessava anche a me, ma ho letto che non ci saranno più aggiornamenti: è una cazzata?

Estrema
16th September 2014, 09:02
Ma c'è un motivo per cui quasi nessuno consiglia i Sony? Per un problema di prezzo rispetto alla concorrenza oppure hanno qualche problema?
Io volevo prendere uno smartphone con TIM smart, ma non ci sono i Motorola tra i modelli da poter scegliere :-\
http://www.tim.it/tariffe/scegli-il-tuo-smartphone?tab=2

perchè secondo me i sony di fascia medio bassa non convengono la sony vai forte con la serie z ma anche il z1 compat che è calato di prezzo sta cmq intorno ai 300 euro di questi postati ne abbiamo 3 sotto i 200 e 2 sotto i 250 l'unico costoso è l' s5 mini che va sopra i 350

io di quelli ce ha tim prenderei cosi

5 euro lg l70
10 euro lg g2 mini ( a occhi chiusi proprio)
15 euro lg g3 o note 3

Hador
16th September 2014, 09:05
non esiste, bisogna far compromessi per forza.

Tunnel
16th September 2014, 09:05
perchè secondo me i sony di fascia medio bassa non convengono la sony vai forte con la serie z ma anche il z1 compat che è calato di prezzo sta cmq intorno ai 300 euro di questi postati ne abbiamo 3 sotto i 200 e 2 sotto i 250 l'unico costoso è l' s5 mini che va sopra i 350
*

Estrema
16th September 2014, 09:25
io non voglio sembrare un disco rotto( tipo tunnel con i tv panasonic :D) ma motorola se ti piace l'estetica a oggi sulla fascia sotto i 200 è quasi d'obbligo non foss'altro per android praticamente stock le app specifiche so poche e sono applicazioni che non toccano l'interfaccia e so pure utili( cose che cmq trovi nelle store che hanno più o meno la stessa funzione) e a differenza degli altri gia ha garantito il supporto del moto g fino ad android 5 ( poi se cambiano idea non lo so ma io in meno di un anno ho gia ricevuto 3 aggiornamenti dalla 4.3 alla 4.4.4)

Whiskeyjack
16th September 2014, 09:37
perchè secondo me i sony di fascia medio bassa non convengono la sony vai forte con la serie z ma anche il z1 compat che è calato di prezzo sta cmq intorno ai 300 euro di questi postati ne abbiamo 3 sotto i 200 e 2 sotto i 250 l'unico costoso è l' s5 mini che va sopra i 350

io di quelli ce ha tim prenderei cosi

5 euro lg l70
10 euro lg g2 mini ( a occhi chiusi proprio)
15 euro lg g3 o note 3

Grazie per le info, anche a Tunnel.
Ma a 15 euro ci sarebbe anche questo http://www.tim.it/prodotti/sony-xperia-z1-black che è della serie z: meglio comunque gli altri 2 (il note però è troppo grande, cercavo sotto i 5'')?

Estrema
16th September 2014, 09:50
si ma lo z1 è uscito il 2013 il g3 è uscito del 2014 e fidati non so scemo l'avevo visto che c'era il sony ma non c'è proprio confronto tra lo z1 e il g3 se devi spendere la stessa cifra poi ovvio se lo acquisti ora ci son quanto 150 euro di differenza? allora ok si può anche fare ma allo stesso canone mi sento di dire che è meglio lg

considera che il sony è un 5 e il g3 è un 5.5 ma attento bene il sony ha queste dimensioni 144.4 x 73.9 x 8.5 mm; lg queste 146.3 x 74.6 x 8.9 unica cosa non saprei dirti sulla fotocamera se i 20mpx sono reali sul sony rispetto ai 13 dell' lg ci son le specifiche della focale ecc ma io so onesto qui alzo le mani perchè non sono esperto

Whiskeyjack
16th September 2014, 09:57
si ma lo z1 è uscito il 2013 il g3 è uscito del 2014 e fidati non so scemo l'avevo visto che c'era il sony ma non c'è proprio confronto tra lo z1 e il g3 se devi spendere la stessa cifra poi ovvio se lo acquisti ora ci son quanto 150 euro di differenza? allora ok si può anche fare ma allo stesso canone mi sento di dire che è meglio lg
considera che il sony è un 5 e il g3 è un 5.5 ma attento bene il sony ha queste dimensioni 144.4 x 73.9 x 8.5 mm; lg queste 146.3 x 74.6 x 8.9 unica cosa non saprei dirti sulla fotocamera se i 20mpx sono reali sul sony rispetto ai 13 dell' lg ci son le specifiche della focale ecc ma io so onesto qui alzo le mani perchè non sono esperto

No no, non pensavo che tu fossi scemo: come ti ho scritto anche l'altro giorno sono io che non capisco un cazzo di smartphone e per questo chiedo
:lol:

Estrema
16th September 2014, 10:00
No no, non pensavo che tu fossi scemo: come ti ho scritto anche l'altro giorno sono io che non capisco un cazzo di smartphone e per questo chiedo
:lol:

cmq quando hai un attimo di tempo fatti un giretto in un centro commerciale so telefoni molto diffusi perciò è facile trovarli in esposizione accesi e vedi quale ti sembra più congeniale :D

Mellen
16th September 2014, 15:18
interessante 3d....

mi segno quei 2-3 modelli citati...

Miave
17th September 2014, 13:33
Ermh, ha una cornice abbastanza piccola, non é per nulla un mostro :/
È un mostro 5". Non é una critica anche il mio é 5 ma l'acquisto per questa persona deve essere di dimensioni contenute, 5 non sta fisicamente in tasca.

Estrema
17th September 2014, 13:38
È un mostro 5". Non é una critica anche il mio é 5 ma l'acquisto per questa persona deve essere di dimensioni contenute, 5 non sta fisicamente in tasca.
ti ho messo le misure di quelli citati confrontale con il tuo 5 e fai una prova se devi anda sui 4 pollici ci dovrebbe essere in offerta non ricordo se mediaworld o unieuro l'htc one mini ( primo modello) a 199 euro, che però ha l'altezza di 132 mm cioè piu del 4.7 dell' lg

Jiinn
17th September 2014, 14:10
È un mostro 5". Non é una critica anche il mio é 5 ma l'acquisto per questa persona deve essere di dimensioni contenute, 5 non sta fisicamente in tasca.

io ho comprato da pochi giorni l'lg g3 da 5.5" e sinceramente sta' tranquillamente in tasca e pure sulla tasca interna della giacca..... avevo pure io remori venendo da apple ma sinceramente e' questione di abitudine...

poi ovvio se te vuoi fare tutto con 1 mano allora e' diverso ma io usavo 2 mani anche con l'iphone prima quindi non mi cambia troppo...... anzi cambia che i film me li vedo molto meglio :D

Palur
17th September 2014, 17:07
ma lo xiaomi mi3 a 270 euro ?

Miave
17th September 2014, 18:17
io ho comprato da pochi giorni l'lg g3 da 5.5" e sinceramente sta' tranquillamente in tasca e pure sulla tasca interna della giacca..... avevo pure io remori venendo da apple ma sinceramente e' questione di abitudine...

poi ovvio se te vuoi fare tutto con 1 mano allora e' diverso ma io usavo 2 mani anche con l'iphone prima quindi non mi cambia troppo...... anzi cambia che i film me li vedo molto meglio :D

piddì settima volta... non è per me :D
il mio galaxy s4 in tasca non ci sta di parecchio, e non è gigante... e sì, one-hand

quindi scelta finale? s4 mini o moto g lte?

Miave
17th September 2014, 18:19
io ho comprato da pochi giorni l'lg g3 da 5.5" e sinceramente sta' tranquillamente in tasca e pure sulla tasca interna della giacca..... avevo pure io remori venendo da apple ma sinceramente e' questione di abitudine...

poi ovvio se te vuoi fare tutto con 1 mano allora e' diverso ma io usavo 2 mani anche con l'iphone prima quindi non mi cambia troppo...... anzi cambia che i film me li vedo molto meglio :D

piddì settima volta... non è per me :D
il mio galaxy s4 in tasca non ci sta di parecchio, e non è gigante... e sì, one-hand

quindi scelta finale? s4 mini, g2 mini o moto g lte?

Tunnel
17th September 2014, 18:20
piddì settima volta... non è per me :D
il mio galaxy s4 in tasca non ci sta di parecchio, e non è gigante... e sì, one-hand

quindi scelta finale? s4 mini o moto g lte?
Z3 Compact :sneer: (fuori budget, sfortunatamente)

Dryden
17th September 2014, 18:27
moto g

Miave
17th September 2014, 18:59
boh li ha bocciati tutti gg.

e sta usando un lg l3 al momento.

boh rinuncio.

Dryden
17th September 2014, 19:06
loool

Estrema
17th September 2014, 20:13
boh li ha bocciati tutti gg.

e sta usando un lg l3 al momento.

boh rinuncio.
questo sta anche nel taschino degli spicci dei jeans :sneer:

Miave
17th September 2014, 21:18
eh ora lo capite perchè 5" è un mostro? -.-'

Tunnel
18th September 2014, 09:26
eh ora lo capite perchè 5" è un mostro? -.-'
Vabbè ma è l'utnete che è starato

Miave
20th September 2014, 09:42
sì, quindi?
se dico che mi serve piccolo per forza non dire che 5 non è un mostro :D

Estrema
20th September 2014, 10:15
sì, quindi?
se dico che mi serve piccolo per forza non dire che 5 non è un mostro :D
si ma capisci che oggi con gli smartphone il concetto di piccolo non è un 3 pollici ma almeno un 4/4.5

poi è ovvio che esistono anche smartphone del genere se spulci nei negozi

http://www.lg.com/it/telefoni-cellulari/lg-Optimus-L1-II

http://www.samsung.com/it/consumer/mobile-devices/smartphone/smartphones/GT-S5300ZKAITV

ma so praticamente buoni al massimo per watsapp

Tunnel
20th September 2014, 14:12
si ma capisci che oggi con gli smartphone il concetto di piccolo non è un 3 pollici ma almeno un 4/4.5

poi è ovvio che esistono anche smartphone del genere se spulci nei negozi

http://www.lg.com/it/telefoni-cellulari/lg-Optimus-L1-II

http://www.samsung.com/it/consumer/mobile-devices/smartphone/smartphones/GT-S5300ZKAITV

ma so praticamente buoni al massimo per watsapp
Appunto. Oggi oggettivamente un 5 non é un mostro ma é un tel nella media. Poi che per l'utente che chiedeva info fosse grande può starci ma resta comunque in linea cpn la media attuale (anche sotto).
P.s. pure io preferisco i 4.75 ai 5+, eh.

Dryden
20th September 2014, 15:12
Il mio sogno sarebbe un 4.5 decente

Hador
20th September 2014, 15:15
Il mio sogno sarebbe un 4.5 decentethis.

Estrema
20th September 2014, 15:21
bhè lo z3 compact è un 4.6 se non erro ed è un bel telefono

Hador
20th September 2014, 15:29
si ma costa 500 euro qq

Warbarbie
20th September 2014, 16:42
bello lo z3, l'unica bruttura è che la Sony in quanto a aggiornamenti è un po' una merda e non raramente abbandona terminali perchè ne sta facendo uscire altri

Miave
20th September 2014, 16:57
si ma capisci che oggi con gli smartphone il concetto di piccolo non è un 3 pollici ma almeno un 4/4.5

poi è ovvio che esistono anche smartphone del genere se spulci nei negozi

http://www.lg.com/it/telefoni-cellulari/lg-Optimus-L1-II

http://www.samsung.com/it/consumer/mobile-devices/smartphone/smartphones/GT-S5300ZKAITV

ma so praticamente buoni al massimo per watsapp

lo so pure io per quello sono in difficoltà assoluta per comprare sto cazzo di un telefono.

e obv intendevo mostro rispetto a quello che sto cercando in questo momento, mi sembra di averlo ribadito più volte.
anche io sto usando un 5" al momento e mi ci trovo bene.

comunque mi sa che comprerò l's4 mini solo ed unicamente per la dimensione, al massimo poi gli metto una cyanogen per levare lammerda che ha installata e via.

Estrema
20th September 2014, 16:57
bello lo z3, l'unica bruttura è che la Sony in quanto a aggiornamenti è un po' una merda e non raramente abbandona terminali perchè ne sta facendo uscire altri
ma di solito nella serie z almeno un aggiornamento importante lo fa tipo che ne so da jb a kitkat magari non va le release di mezzo tirpo dalla 4.2.2 alla 4.4.4 passa direttamente alla versione successiva cmq dipende anche da quanto google rilascia in fretta gli aggiornamenti.

il problema non so diciamo i terminali delle fascie "costose" ma quelli di fascia media e bassa ce raramente vengono aggiornati l'unica che al momento sta aggiornando con continuià è la motorola che da quando è usita con la 4.2 si è fatta tutte gli aggiornamenti come il nexus

Sylent
29th September 2014, 11:41
Aggiungo la mia richiesta per il rompipalle di mio zio.
Max 200 euro circa non sono gli smartphone che cerco io e quindi non ne so praticamente niente.
Al di la del motoG, ma un galaxy S3 nero? come hardware mi sembra migliore (ovviamente per gli aggiornamenti android sarebbe probabilmente indietro... ma tanto mio zio non sa neanche come si fanno).

L'importante è che sia più piccolo dell'S4 che lui ritiene enorme..

Whiskeyjack
29th September 2014, 12:26
Scusate ma è vero che dal 2015 Nokia chiude la parte mobile? Quindi chi prende un loro smartphone ora se lo prende nel cacapranzi oppure avranno un minimo di aggiornamenti/assistenza da Microsoft?

Estrema
29th September 2014, 12:29
Scusate ma è vero che dal 2015 Nokia chiude la parte mobile? Quindi chi prende un loro smartphone ora se lo prende nel cacapranzi oppure avranno un minimo di aggiornamenti/assistenza da Microsoft?

ma la parte mobile di nokia dovrebbe essere gia di propietà di microsoft

Estrema
29th September 2014, 12:32
Aggiungo la mia richiesta per il rompipalle di mio zio.
Max 200 euro circa non sono gli smartphone che cerco io e quindi non ne so praticamente niente.
Al di la del motoG, ma un galaxy S3 nero? come hardware mi sembra migliore (ovviamente per gli aggiornamenti android sarebbe probabilmente indietro... ma tanto mio zio non sa neanche come si fanno).

L'importante è che sia più piccolo dell'S4 che lui ritiene enorme..

l's3? ma se non andava nemmeno al primo avvio :sneer:

Sylent
29th September 2014, 13:08
Parlo di S3 NEO, non la versione vecchia.

Entrambi quad core (motorola 1.2, S3 1.4)
Peso simile (motorola 143, s3 132)
Batteria simile (2070 il motorola, 2100 l's3)
Il motorola ha l'LTE, ma non è richiesto per la mia esigenza.
Schermi entrambi HD (il motorola è IPS dovrebbe vedersi meglio credo)... 4.5 il motoG e 4.8 il samsung.

Quello in cui noto differenza è lo spazio di archiviazione (8gb contro 16gb)...ma di questi valori quanti sono effettivamente utilizzabili?
Il kitkat dovrebbero avere entrambi il 4.4
Il prezzo li ho visti entrambi sui 200 euro...

Perché è preferibile il motorola?

Dryden
29th September 2014, 13:17
Perchè non è Samsung

Estrema
29th September 2014, 13:58
ma secondo te samsung fa telefoni cosi cosi da 700 euro cosa dovrebbe metterci per 200 euro? :sneer:

detto questo sul moto g almeno la versione non lte cioè quella senza sd esterna i gb disponibili all'accensione erano intorno ai 5gb, considera che con kitkat la sd esterna viene sfruttata in maniera diversa rispetto a prima e molte app non te le fa più spostare.

Sylent
29th September 2014, 14:09
ma secondo te samsung fa telefoni cosi cosi da 700 euro cosa dovrebbe metterci per 200 euro? :sneer:

detto questo sul moto g almeno la versione non lte cioè quella senza sd esterna i gb disponibili all'accensione erano intorno ai 5gb, considera che con kitkat la sd esterna viene sfruttata in maniera diversa rispetto a prima e molte app non te le fa più spostare.

seeeeeeeeeeee spostare le app...a me (anzi a quel rompicose di mio zio) serve un cell "deposito" dove tenere milioni di foto e poter usare i social...ecco il perché dei 200 euro.

Il motoG non l'ho mai visto... ho usato per 10 min l's3 non era malaccio...boh..

powerdegre
29th September 2014, 15:14
seeeeeeeeeeee spostare le app...a me (anzi a quel rompicose di mio zio) serve un cell "deposito" dove tenere milioni di foto e poter usare i social...ecco il perché dei 200 euro.

Il motoG non l'ho mai visto... ho usato per 10 min l's3 non era malaccio...boh..
Dei problemi dei Samsung se ne discute ogni volta che vien fuori una discussione sui telefoni, il problema coso e' il bloatware che ti ruba un monte di memoria ed alla lunga tende a rallentarti il telefono.

Se proprio ti piace il Samsung preparati ad installargli una custom rom.

Oggettivamente al momento il miglior telefono riconosciuto come rapporto qualita'/prezzo e' il Moto G.

Un post cosi' sarebbe da mettere in sticky almeno evitiamo di riscriverlo ogni volta...

Estrema
29th September 2014, 15:32
intendiamoci bene eh samsung non ha nulla a che vedere con android, bastoi pensare che è l'unico( se non ricordo male) che ha di se sviluppato la vecchia videochiamata su rete 3g per i suoi telefoni, insommma si samsung ha dele idee carine e probabilmente anche più tecnologice di altri ma vanifica tutto con la sua pesante personalizzazione che spesso fa risultare buoni telefoni robba da cestino.

Hador
29th September 2014, 16:37
oh ho visto il samsung alpha e mi è parso fichizzimo.

Estrema
29th September 2014, 16:53
oh ho visto il samsung alpha e mi è parso fichizzimo.

giusto giusto per l'uscita di iphone 6 :sneer:

Hador
29th September 2014, 17:00
alla fine penso che farò l'hipsterata della vita e quando sono in uk mi prendo un moto x tipo in bambù o mogano, ste cose così. :nod:

Estrema
29th September 2014, 17:11
alla fine penso che farò l'hipsterata della vita e quando sono in uk mi prendo un moto x tipo in bambù o mogano, ste cose così. :nod:

guarda dagli ultimi rumor il moto x 2014 sara disponibile in europa con motomaker dall'ingilterra, bisogna vedere quanto costerebbe farselo spedire in italia visto che penso si potra acquistare, salvo accordi strani di tech-data( che è il distributore per l'europa)

detto questo quello in legno fa schifo santa la pazienza :sneer:

ps so 499 euro per il prezzo in italia non so in uk.

powerdegre
29th September 2014, 17:18
guarda dagli ultimi rumor il moto x 2014 sara disponibile in europa con motomaker dall'ingilterra, bisogna vedere quanto costerebbe farselo spedire in italia visto che penso si potra acquistare, salvo accordi strani di tech-data( che è il distributore per l'europa)

detto questo quello in legno fa schifo santa la pazienza :sneer:

ps so 499 euro per il prezzo in italia non so in uk.
£419 sul sito ufficiale, immagino che si trovera' a qualcosa di meno probabilmente su Amazon o altrove.

https://www.motorola.co.uk/motomaker?pid=FLEXR2

Estrema
29th September 2014, 17:27
£419 sul sito ufficiale, immagino che si trovera' a qualcosa di meno probabilmente su Amazon o altrove.

https://www.motorola.co.uk/motomaker?pid=FLEXR2
si ma il motomaker funziona solo dal sito semmai ufficiale, sempre che lo mettano dal lancio in uk.

ok ce sta a qunato vedo, maledetti cinesi che non lo mettono in italia :sneer:

edit mmm c'è qualcosa che non mi torna hanno annunciato 499 euro per l'italia sarebbero circa 40 euro in meno che in uk.......non ci credo mai :sneer:

Sylent
29th September 2014, 17:46
Se ho capito bene :

Moto G modello vecchio ---> http://www.eprice.it/smartphone-MOTOROLA/d-5304901

Moto G modello nuovo ---> http://www.eprice.it/smartphone-MOTOROLA/d-5591674


Le telecamere fanno schifo pure su quello nuovo però... e mi domandavo : non usando LTE va bene anche il modello vecchio?

Mellen
29th September 2014, 17:59
ieri un amico mi ha mostrato un Huawei comprato a 100€ trovato in uno dei classici centri (non ricordo se MW o Euronics)..

ho sentito sempre parlare bene del prodotto che è cinese ma con parti tedesche da quanto mi han detto...

Sylent
29th September 2014, 18:32
ieri un amico mi ha mostrato un Huawei comprato a 100€ trovato in uno dei classici centri (non ricordo se MW o Euronics)..

ho sentito sempre parlare bene del prodotto che è cinese ma con parti tedesche da quanto mi han detto...

Di quella fascia hanno tutti 1 gb (max 4gb) di rom... installi 3 cose e sono full...

Estrema
29th September 2014, 20:06
ieri un amico mi ha mostrato un Huawei comprato a 100€ trovato in uno dei classici centri (non ricordo se MW o Euronics)..

ho sentito sempre parlare bene del prodotto che è cinese ma con parti tedesche da quanto mi han detto...
con parti tedesche non lo so ma mi sembra strano è il made in china per eccellenza huawweii ma è un azienda molto grande che sta da anni nel settore telecomunicazioni preticamente il 50% dei ponti radiomobili italiani è huaweii, quelli nuovi lte tutti.

ah huawei son circa 2 anni che è entrata nel mercato mondiale con i cellulari facendo una lina di produzione propria oggi è il terzo produttore di telefoni al mondo, perciò è vero che costan mediamente meno degli altri ma tanto merda non fanno, anzi ti diro io ne ho avuti 4 adesso ho il p7 costo 299 euro miglior telefono per materiali in circolazione siamo a livelli di apple come accuratezza nell'assemblaggio, poi pecca in prestazioni pure perchè si fanno i proessori in casa e non so a livelli dei qualcom

Estrema
29th September 2014, 20:09
Di quella fascia hanno tutti 1 gb (max 4gb) di rom... installi 3 cose e sono full...
gli huawei hanno la 4.3 perciò puoi far diventare la sd memoria principale del cellulare vedesi nella memoria interna i gb occupi solo quella dedicata al sistema operativo e ai suoi aggiornamenti, questo non si può fare con kitkat se non con il root e non con tutte le applicazioni.

per quanto riguarda il moto g ci sono 3 versioni

motog 2013 senza sd fotocamera 5mpx
motog 2013 lte con sd fotocamera 5mpx
motog 20014 con sd 5 pollici fotocamera 8 mpx

costo dipende dalle offerte ce trovi ma il più nuovo sta a 199 euro.

Mellen
29th September 2014, 21:20
il tipo ha sempre mille app..
domanderò se davvero si riempie subito...

McLove.
30th September 2014, 05:36
Se ho capito bene :
Moto G modello vecchio ---> http://www.eprice.it/smartphone-MOTOROLA/d-5304901
Moto G modello nuovo ---> http://www.eprice.it/smartphone-MOTOROLA/d-5591674

no quelli che linki sono tutti e due modello vecchio dato che hanno display a 4,5 e fotocamera a 5 megapixel

il moto g nuovo (2014) ha display da 5 pollici e fotocamera da 8 megapixel

inoltre il 2014 ha la sd card fino a 32 giga cosa che il vecchio non ha (la sd card invece c'era nel moto g vecchio solo in versione Lte)

http://www.hdblog.it/compara/2729-2524.html

i 50 euro in piu sono per la fotocamera più potente, il display piu' grande (che rende il telefono piu grande) e la micro sd fino a 32 giga.


edit: ah visto che ti aveva risposto estre my bad

Sylent
30th September 2014, 09:39
Impossibile Mc. Sul sito linkato segnalano "espandibile con microSD" sul modello più costoso e non sull'altro.
Quindi qualcosa non torna...

EDIT: aggiungo che il 2014 mi sembra un po' introvabile sui classici siti di riferimento. Sarà anche buono ma in negozio ce lo devo trovare...

Estrema
30th September 2014, 10:07
Impossibile Mc. Sul sito linkato segnalano "espandibile con microSD" sul modello più costoso e non sull'altro.
Quindi qualcosa non torna...

EDIT: aggiungo che il 2014 mi sembra un po' introvabile sui classici siti di riferimento. Sarà anche buono ma in negozio ce lo devo trovare...
di solito ce l'ha euronics almeno per l'altro è stata esclusiva loro al lancio detto questo rispieghiamo


della versione 2013 ci sono 2 modelli uno con sd e uno senza quello con sd a in più anche lte l'altro non ha lte queste son le differenze.

il 2014 cambia anche lo schermo che da 4.5 passa a 5 la posizione delle capsule auricolari e altoparlanti ( che passano davanti) e la fotocamera che passa da 5 a 8 mpx, il costo al lancio del 2014 dovrebbe essere di 199 euro su amazon ci sta di sicuro, in negozi fisici qui a perugia lo hanno alla mediaworld import germania ( sul sito forse non ci sta )

questo è quello nuovo

http://www.amazon.it/Motorola-Generazione-Smartphone-Fotocamera-Quad-Core/dp/B00NBSZ56C/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1412064494&sr=8-1&keywords=moto+g+2014

Whiskeyjack
30th September 2014, 10:16
Comunque non mi avete risposto su Nokia QQ

Sylent
30th September 2014, 10:28
c'è solo straniero su amazon oppure uno italiano (non ben definito) ma a 250 euro... boh...
Comunque penso che il modello 2013 sia perfetto.

Estrema
30th September 2014, 13:21
c'è solo straniero su amazon oppure uno italiano (non ben definito) ma a 250 euro... boh...
Comunque penso che il modello 2013 sia perfetto.
prendi lte cosi hai la sicurezza di avere l'sd ti ricordo che all'accensione i gb liberi son circa 5

McLove.
30th September 2014, 18:42
Impossibile Mc. Sul sito linkato segnalano "espandibile con microSD" sul modello più costoso e non sull'altro.
Quindi qualcosa non torna...

EDIT: aggiungo che il 2014 mi sembra un po' introvabile sui classici siti di riferimento. Sarà anche buono ma in negozio ce lo devo trovare...

perche quello piu costoso di quelli che linki e' lte ma sono tutti e due modello vecchio

non e' impossbible sei tu che sbagli e non conosci le differenze tra i modelli del 2013 e del 2014 ti e' stato scritto piu volte



motog 2013 lte con sd fotocamera 5mpx




inoltre il 2014 ha la sd card fino a 32 giga cosa che il vecchio non ha (la sd card invece c'era nel moto g vecchio solo in versione Lte)




della versione 2013 ci sono 2 modelli uno con sd e uno senza quello con sd ha in più anche lte
i

sono tutti e due modello vecchio tutti e due 4,5 di display tutti e due 5 megapixel di camera, ma uno e 3g (no sd) ed uno lte (con slot scheda sd)

nessuno dei due e' il modello nuovo che ha invece 5 pollici display 8 megapixel e sd anche nel modello 3g (tra l'altro il modello 2014 e' sempre dual sim)


c'è solo straniero su amazon oppure uno italiano (non ben definito) ma a 250 euro... boh...
Comunque penso che il modello 2013 sia perfetto.

il fatto che sia straniero non cambia nulla hai la garanzia europea da 24 mesi motorola per cui in caso di problemi te lo accettano in un centro assistenza motorola in italia o dovunque sei.

Estrema
30th September 2014, 19:40
sylent vuoi un consiglio domani vai in un negozio e comprati un huawei g6 cosi hai 8mpx la sd e androdi 4.3 che ti fa usare al sd come memoria di massa l'interfaccia stile iphone e non ce pensi più a sto moto g che lo vedo ti sta fa impazzire :sneer:

http://www.huaweidevice.it/device/huawei-ascend-g6-4g

McLove.
30th September 2014, 20:41
e non ce pensi più a sto moto g che lo vedo ti sta fa impazzire :sneer:


ahahha in effetti lo vedo confusissimo tra l'altro se non da fastidio e sembra troppo grande il display da 5 pollici non ha senso comprare il 2013 imho

certo che la motorola non ha aiutato a dare lo stesso nome per uno smart nuovo uscito, d'altro canto c'e' da considerare che ha molto poco di differente (dsplay, camera, altoparlanti) e probabilmente si appoggiano sul nome già conosciuto

Cifra
3rd October 2014, 11:52
Vorrei comprare uno smartphone per mia moglie. Sto puntando al moto g ma oggi sul volantino di Mediaworld c'è S3 Neo a 199 cz (cocozze). Per quale motivo non dovrei correre a prenderlo?

Estrema
3rd October 2014, 12:24
Vorrei comprare uno smartphone per mia moglie. Sto puntando al moto g ma oggi sul volantino di Mediaworld c'è S3 Neo a 199 cz (cocozze). Per quale motivo non dovrei correre a prenderlo?
dipende cosa vuoi da uno smatphone se cerchi l le custodie dai cinesi allora prendi samsnug se cerchi qualcosa che non si imballi dopo 4 applicazioni vai su altro unico punto a favore di samsung è la fotocamera, ma se è indisppensabile e non ti interessano gli aggiornamenti allora potrebbe anche andare bene, e cmq alle mogli gli si regalo gli iphone non gli android:sneer:

Cifra
3rd October 2014, 13:49
http://www.hdblog.it/compara/2652-2624.html

Sono praticamente uguali solo che il motorola è LTE mentre il Samsung ha la cam da 8 e 16gb.

Poi comunque è una donna col cellulare ci deve solo cucinare.

Tunnel
3rd October 2014, 14:14
Sì ma samsung sarà pieno di crapware come al solito e andrà di merda, immagino, no?

Estrema
3rd October 2014, 15:00
http://www.hdblog.it/compara/2652-2624.html

Sono praticamente uguali solo che il motorola è LTE mentre il Samsung ha la cam da 8 e 16gb.

Poi comunque è una donna col cellulare ci deve solo cucinare.
si certo peccato che se prendi il moto g non lte ti costa 150 euro :sneer:

ripeto se non hai esigenze di aggiornamenti prendi il samsung almeno torvi le cover dai cinesi a 3 eruo altro vantaggio non lo ha.

Cifra
22nd October 2014, 16:39
Aggiornamento.
Preso il Moto G LTE. Un signor telefono, il mio acciaccato Galaxy Nexus a confronto è un tagliere per affettati. Sono così contento che quasi quasi ci faccio il pensierino...

Estrema
22nd October 2014, 16:46
oh cifra giusto oggi ho scoperto una cosa nuova nei motorola che non sapevo perchè avevo il g e l'x ce non hanno sd.

allora come molti sanno con kitkat la sd ha delle limitazioni praticamente i programmi che non sono predisposti per installarsi nella cartella android/dat/file della sd non possono scriverci, ora salvo che nessuno abbia cambiato l'impostazioni della cache ( in ozioni sviluppo) in art il gestore nuovo che fa aprire i programmi più velocemente e sara standard con il 5 è possibile spostare i programmi ancora nell'sd sto facendo una prova con navigon che ancora ha la radice di installazione vecchia spostandolo prima in sd e poi installando i dati completi ( le prove le sto facendo con il moto E )

ok funzionano basta prima spostae l'app sulla sd specialmente se ci sono dati da scaricare poi la cartella riavviare e funziona tutto

edit 2 a parte che ci mette un po più a caricare le applicazioni nel drawer( vabbè io ho pure una sd classe 4 che non è un fulmine) tiene i widget ma non le applicazione nel desktop

Miave
25th October 2014, 15:22
io ho buyato sia il samsung galaxy s4 mini sia il moto g 2014.
ora me ne serve un terzo :D mi sa che tocca al g2 mini visto che anche mio padre dice che il moto g 5" è un pelo troppo grande

Estrema
25th October 2014, 16:07
praticamente se uno ha pazienza i moto g lte e 2014 non hanno nemmeno problemi di memoria o meglio la maggior parte delle cose si può fare anche senza rootare certo bisogna vedere se con android L se non rimettono i permessi su sd funziona ancora il tutto.

Miave
28th October 2014, 20:08
http://www.androidauthority.com/motorola-droid-turbo-specs-features-price-availability-544289/

wtf prezzi?

Miave
4th November 2014, 21:15
http://www.androidauthority.com/motorola-droid-turbo-specs-features-price-availability-544289/

wtf prezzi?

non mi avete inculato di striscio però secondo me è OP e ora esce la versione internazionale

http://android.hdblog.it/2014/11/03/Moto-Maxx-variante-internazionale-Droid-Turbo/

Estrema
4th November 2014, 21:21
perchè di solito la linea drod è per il mercato usa

Tunnel
4th November 2014, 21:41
infatti. però, se uscirà EU ci farò seriamente un pensiero.

Estrema
4th November 2014, 21:54
infatti. però, se uscirà EU ci farò seriamente un pensiero.
pensa te quanto lo fan pagare considerando che il moto x sta a 500 euro e fischia

Tunnel
4th November 2014, 22:19
eh, vedremo il prezzo, in usa sta sui 450$ senza contratto, se non sbaglio

Estrema
4th November 2014, 22:53
eh, vedremo il prezzo, in usa sta sui 450$ senza contratto, se non sbaglio

mm non so io ho letto 299 con verizon

Miave
5th November 2014, 21:14
The Moto Maxx will be available in Brazil starting today for 2,199 reals ($870).


vabbe niente

Tunnel
6th November 2014, 00:35
The Moto Maxx will be available in Brazil starting today for 2,199 reals ($870).


vabbe niente
E chi cazzo lo compra in brasile per quella cifra?

Estrema
6th November 2014, 00:57
E chi cazzo lo compra in brasile per quella cifra?
il 10% della popolazione ricca, oh ma il moto E che in brasile ha la tv incorporata guardavo giusto un video qualce tempo fa xt 1025, mi ricorda ann nel 98 o giu di li quando era alla ricerca di un cell con la televisione e nessuno ce l'aveva :sneer:

McLove.
6th November 2014, 08:01
oh cifra giusto oggi ho scoperto una cosa nuova nei motorola che non sapevo perchè avevo il g e l'x ce non hanno sd.

allora come molti sanno con kitkat la sd ha delle limitazioni praticamente i programmi che non sono predisposti per installarsi nella cartella android/dat/file della sd non possono scriverci, ora salvo che nessuno abbia cambiato l'impostazioni della cache ( in ozioni sviluppo) in art il gestore nuovo che fa aprire i programmi più velocemente e sara standard con il 5 è possibile spostare i programmi ancora nell'sd sto facendo una prova con navigon che ancora ha la radice di installazione vecchia spostandolo prima in sd e poi installando i dati completi ( le prove le sto facendo con il moto E )

ok funzionano basta prima spostae l'app sulla sd specialmente se ci sono dati da scaricare poi la cartella riavviare e funziona tutto

edit 2 a parte che ci mette un po più a caricare le applicazioni nel drawer( vabbè io ho pure una sd classe 4 che non è un fulmine) tiene i widget ma non le applicazione nel desktop

sta cosa del 4.4 cambia per tutti con android 5.0 lollipop... e' stato annunciato un paio di settimane fa.


La scelta fatta con Android 4.4 KitKat di limitare l’accesso delle applicazioni alla micro-SD alle sole cartelle create ha suscitato non pochi malumori fra gli utenti e Google sembra essersene accorta, motivo per cui è tornata sui suoi passi. A partire da Android 5.0 Lollipop, le applicazioni sono in grado nuovamente di accedere in scrittura e in modifica a qualsiasi cartella presente nella micro-SD e non più soltanto a quelle create da loro. Ciò significa che ora le applicazioni hanno di nuovo accesso all’intera micro-SD, anche se la cosa è a discrezione dell’utente: infatti, con le nuove API potranno richiedere all’utente il permesso di poter aver accesso all’intera micro-SD e dunque sarà lui a scegliere in che modo debbano comportarsi le applicazioni. Per far sì che le nuove API di Android 5.0 Lollipop vengano sfruttate le applicazioni dovranno essere aggiornate dai rispettivi sviluppatori, cosa che ci auguriamo faranno.



infatti non vedo l'ora di sfruttare come si deve la mia micro sd 32 giga classe 10, ora che si ha sta modifica vale la pena spendere 15 euro e comprarsi una 32 giga degna estre.

nota a margine ho installato su un moto g seconda generazione tutte le google app in material design di android 5.0 sono semplicemente superbe ancora piu comode ed immediate il nuovo maps e' strepitoso per non parlare del nuovo gmail che ti gestisce quante caselle di posta vuoi non solo di big g ma anche imap ed excange, motivo per cui su lollipop non ci sara più il client stock email di android

Estrema
6th November 2014, 10:28
sta cosa del 4.4 cambia per tutti con android 5.0 lollipop... e' stato annunciato un paio di settimane fa.




infatti non vedo l'ora di sfruttare come si deve la mia micro sd 32 giga classe 10, ora che si ha sta modifica vale la pena spendere 15 euro e comprarsi una 32 giga degna estre.

nota a margine ho installato su un moto g seconda generazione tutte le google app in material design di android 5.0 sono semplicemente superbe ancora piu comode ed immediate il nuovo maps e' strepitoso per non parlare del nuovo gmail che ti gestisce quante caselle di posta vuoi non solo di big g ma anche imap ed excange, motivo per cui su lollipop non ci sara più il client stock email di android

si lo so che cambia per tutti con il 5 come presumo cambiera per tutti la questione gestione chache con art( peccato perdero il porting del garmin ma vabbè)

anzi visto che hai un moto g fammi pure ste sta prova non vorrei fosse il moto E con il launcher di google now sposta un app su sd e fai un link alla home e vedi se al tiavvio la tiene, ieri provavo un altro launcher e con quelllo non ci son prolemi ( non sparisce l'icona al riavvio)

ps come va il moto g 2014? specialmente la funzione dual sim ?

pss è che è tanto che non avevo un sd perciò non me so mai posto il problema di comprarle ho il g l'x u nexus insomma tutti senza memoria sd quelli che ogni tanto cambio per sfizio o per contratto poi li realo di solito dopo un po perciò so rimasto ancora con 2 o 3 vecchie sd class 4 anche se ho visto l'altro giorno delle offerte sulle samsung class 10 molto buone

McLove.
6th November 2014, 11:52
si lo so che cambia per tutti con il 5 come presumo cambiera per tutti la questione gestione chache con art( peccato perdero il porting del garmin ma vabbè)

anzi visto che hai un moto g fammi pure ste sta prova non vorrei fosse il moto E con il launcher di google now sposta un app su sd e fai un link alla home e vedi se al tiavvio la tiene, ieri provavo un altro launcher e con quelllo non ci son prolemi ( non sparisce l'icona al riavvio)

ps come va il moto g 2014? specialmente la funzione dual sim ?

pss è che è tanto che non avevo un sd perciò non me so mai posto il problema di comprarle ho il g l'x u nexus insomma tutti senza memoria sd quelli che ogni tanto cambio per sfizio o per contratto poi li realo di solito dopo un po perciò so rimasto ancora con 2 o 3 vecchie sd class 4 anche se ho visto l'altro giorno delle offerte sulle samsung class 10 molto buone

piu tardi faccio la prova.
leggevo che era un bug di una vecchia versione di google now che non teneva i link al riavvio, l'ultima e' uscita 2 gg fa, prova ad aggiornarla e tra l'altro in settimana dovrebbe uscire la nuova versione in Material design

il moto g seconda generazione e' una scheggia ancora di piu con l'Ota di ieri e probabilmente lo sara ancora di piu con Lollipop che arriverà molto presto sui motorola.

Come launcher ormai io non riesco più a fare a meno di google now e' troppo comodo per mille cose, per esempio, col gps trovarti accanto ad un cinema multisala ti da subito tutte le proiezioni e gli orari degli spettacoli, le info sugli argomenti che hai cercato nel web,per esempio sulle serie tv ormai non vado piu a vedere quando escono le puntate mi avvisa lui la disponibilita' di un nuovo episodio nelle schede, oppure i risultati delle partite delle squadre di football o basket al punto che ho rimosso l'app "score" che usavo per i risultati degli sport usa, fa lui sulle squadre che gli ho detto e mi chiede pure se voglio i risultati o meno per evitarmi spoiler.

E' spartano non ci sono transizioni fighe, non puoi mettere widget o cartelle nel drawer etc ma le features di google now sono ormai diventate imperdibili ed ho mollato da tempo il mio adorato Nova.

Per le schede se non hai dove metterle non ti servono ovviamente ma ormai costano nulla da amazon una micro sd 32 giga samsung, serie 10, costa 15 euro ne ho presa una quando il mese scorso ho preso il moto g li (provenienza UK e' gia uscito in italia?), che dovevo regalare ed alla fine me lo sono tenuto e ne ho ordinato un altro lol.

Cifra
6th November 2014, 12:06
Beato te a me indica solamente il tragitto per tornare a casa sempre e ovunque.

Estrema
6th November 2014, 12:11
ieri cosa han messo la 4.4.4? bug fix?

si l'aggiornamento gia l'ho fatto perchè prima io usavo la versione presa da xda poi l'han rilasciata per tutti perciò ora l'aggiorna automatico.

si in italia è uscito alcuni negozi fisici gai lo hanno tipo le catene unieuro e euronics e ho visto che son tutti dual sim, il mono sim probabilmente nenache lo hanno immesso almeno si evita di pregari i santi quando lo ordini online.

cmq ance io ormai uso il launcer di google anche perchè poi io so uno che non fa troppe personalizzazioni alla fine è proprio quello che cercavo niente nmila pagine semplice e via però ho su pure quello di huawei che a me cmq piace un sacco in stile miui ma non lo uso quasi più solo per fa le prove infatti li i widget non spariscono se le app sono nella sd

cmq io ripeto il moto g nelle sue versioni è cmq uno dei migliori terminali android usciti negli ultimi anni ance considerando il prezzo che veramente per una volta vale tutti li euro spesi

McLove.
6th November 2014, 12:23
la 4.4.4 nel G seconda generazione c'e' di stock mi sembra che non ci sia in quelli vecchi e nell lte che credo sia ancora 4.4.3 ma potrei sbagliare.

era per bugfix ed aumento di prestazioni.

si a mani basse un terminale che per rapporto prezzo/qualita' e' superbo inoltre pensavo che il 5 pollici fosse troppo grande mi ci trovo da dio e come portabilita cambia nulla insomma non si passa da un xperia mini ad un iphone 6 plus, in compenso e tutto molto più comodo.

Estrema
6th November 2014, 12:28
la 4.4.4 nel G seconda generazione c'e' di stock mi sembra che non ci sia nei vecchi e nell lte che e' ancora 4.4.3 ma potrei sbagliare.

era per bugfix ed aumento di prestazioni.

si a mani basse un terminale che per rapporto prezzo/qualita' e' superbo inoltre pensavo che il 5 pollici fosse troppo grande come schermo mi ci trovo da dio e come portabilita cambia un cazz insomma non si passa da un experia mini ad un iphone 6 plus.
non so io la 4.4.4 sui vecchi c'è da un qualche mese la 4.3 non è uscita nei motorola europei solo quelli americani poi l'han bloccato per un problema sulla sicurezza rilevato da motorola almeno cosi avevo letto in giro, io l'ho preso a natale scorso era con la 4.3 poi han fatto aggioramento alla 4.4.2 poi un bug fix perchè non funzioana bene l'otg in alcuni modelli poi son passati direttamente alla 4.4.4 ora a diembra uscira la 5.0 su tutti i modelli motorola cosi hanno annunciato unica cosa che mi rode è che ci sara il supporto solo art perciò alcuni porting non funzienaranno più

cmq art è nettamente migliore anche se ti ciuccia un fottio di memoria di massa ma io ce fo anche il 15% di più con la batteria

McLove.
8th November 2014, 15:10
ora a diembra uscira la 5.0 su tutti i modelli motorola cosi hanno annunciato unica cosa che mi rode è che ci sara il supporto solo art perciò alcuni porting non funzienaranno più


probabilmente per moto molto prima che a dicembre
http://android.hdblog.it/2014/11/08/Android-50-Lollipop-gia-in-test-su-Moto-X-2014/

Estrema
8th November 2014, 15:32
probabilmente per moto molto prima che a dicembre
http://android.hdblog.it/2014/11/08/Android-50-Lollipop-gia-in-test-su-Moto-X-2014/

i 2014 mi sembra abbiano un kernel diverso cosi come il moto E per i vecchi ci vorra un po più perchè penso devono pure mettere le lievi differenze che ci stanno nei modelli nuovi, tipo ad esempio la nuova tastiera google che nei vecchi non è riconusciuta nel playstore ( però se la installi funziona tranquillamente9 e pure il launcher che hanno quello classico asop8 anche se l'altro è installabile) ecc ecc

McLove.
11th November 2014, 15:00
i 2014 mi sembra abbiano un kernel diverso cosi come il moto E per i vecchi ci vorra un po più perchè penso devono pure mettere le lievi differenze che ci stanno nei modelli nuovi, tipo ad esempio la nuova tastiera google che nei vecchi non è riconusciuta nel playstore ( però se la installi funziona tranquillamente9 e pure il launcher che hanno quello classico asop8 anche se l'altro è installabile) ecc ecc

anche nel 2014 il launcher era quello stock ma con l'ultimo Ota della settimana scorsa e' diventato di default google now

C'e' da dire che cmq android sta facendo un grosso passo verso tutti i problemi che rendevano lo stesso android abbastanza frammentario in relazione alla casa produttrice del cell, non parlo soltando delle linee guida per il material design , a cui i vari dev di app si devono uniformare, ma sembra che tutti i futuri smart che metteranno Lollipop dovranno avere come launcher Google now (poi ognuno gli mette quello che vuole per quanto atm google now con le schede e' superbo/comodissimo)

inoltre la novita di lollipop e' che gli operatori potranno fare installare Bloatware al primo avvio, che e' un ottima notizia perché tutto il bloatware degli operatori saranno semplici app installate, quindi, TUTTE disinstallabili visto che non saranno più messe nella rom come app di sistema,
Sara un primo passo verso la rimozione della "brandizzazione" (cosa che faceva anche ritardare gli aggiornamenti perche ad esempio lo stesso smart aveva release differenti di aggiornamenti se vodafone o tim etc si raggiungeva chil paradosso che stesso smart di operatori differenti aveva versioni differenti di android), laddove prima serviva aver rootato il dispositivo per rimuovere il bloatware in quanto app di sistema.

insomma Google sta imponendo tutta una serie di cose in modo che venga messa sempre meno mano ad android e tutti i device android vadano verso un SO il piu stock ed uniforme possibile ed infine con un aspetto comune.

Estrema
12th November 2014, 14:40
anche nel 2014 il launcher era quello stock ma con l'ultimo Ota della settimana scorsa e' diventato di default google now

C'e' da dire che cmq android sta facendo un grosso passo verso tutti i problemi che rendevano lo stesso android abbastanza frammentario in relazione alla casa produttrice del cell, non parlo soltando delle linee guida per il material design , a cui i vari dev di app si devono uniformare, ma sembra che tutti i futuri smart che metteranno Lollipop dovranno avere come launcher Google now (poi ognuno gli mette quello che vuole per quanto atm google now con le schede e' superbo/comodissimo)

inoltre la novita di lollipop e' che gli operatori potranno fare installare Bloatware al primo avvio, che e' un ottima notizia perché tutto il bloatware degli operatori saranno semplici app installate, quindi, TUTTE disinstallabili visto che non saranno più messe nella rom come app di sistema,
Sara un primo passo verso la rimozione della "brandizzazione" (cosa che faceva anche ritardare gli aggiornamenti perche ad esempio lo stesso smart aveva release differenti di aggiornamenti se vodafone o tim etc si raggiungeva chil paradosso che stesso smart di operatori differenti aveva versioni differenti di android), laddove prima serviva aver rootato il dispositivo per rimuovere il bloatware in quanto app di sistema.

insomma Google sta imponendo tutta una serie di cose in modo che venga messa sempre meno mano ad android e tutti i device android vadano verso un SO il piu stock ed uniforme possibile ed infine con un aspetto comune.
e samsung ancora non ha protestato? la brandizazione cmq io la trovo fatta a cazo solo in samsng giusto oggi cercavo in un note 2 aggiornato a kitkat il plugin hp delle stampanti per fa na prova non so riuscito a trovarlo

McLove.
12th November 2014, 14:46
e samsung ancora non ha protestato? la brandizazione cmq io la trovo fatta a cazo solo in samsng giusto oggi cercavo in un note 2 aggiornato a kitkat il plugin hp delle stampanti per fa na prova non so riuscito a trovarlo

customizzazioni pesanti io le ho trovate anche su sony ad esempio, cose banali come il dialer o l'app degli sms non quelle stock ma moddate da sony stesse rendevano i terminali molto piu lenti in apertura degli sms e nell'aprire il dialer del telefono, cosa che, una volta messa uno custom rom con le app stock non avveniva.


il discorso della rimozione del bloatware riguarda gli operatori e tutto il pattume che mettono, le altre cose tutti (dal launcher base all estetica delle app) ma l'intento di google e' proprio portare android ad un esperienza comune a prescindere dal produttore che si facciano la guerra sull hw e magari sui servizi delle app ma non mettendo mano pesantemente al SO.

D'altronde che questa sia la via per l'utenza lo dimostra che chi ha avuto un nexus o l'android stock da custom rom o chi per ora usa un moto, che di fatto mette due app in piu e basta il resto e android puro, difficilmente torna indietro


Penso che google per ora sia anche in una posizione di vantaggio, chiaramente si deve vedere che contratti hanno fatto e quando scadono, e cosa prevedono, ma pensa ad una casa di smartphone che non trova un accordo con google e deve sviluppare ORA il suo SO oppure passare a windows phone (non tenere conto l'italia dove i nokia hanno venduto perche' da un lato regalati e dall'altro perche' il customer medio non sa nemmeno cosa sia android o windows phone mille miei amici hanno rpeso windows phone pensando android che cazz'e'? windows c'e' da sempre!), sarebbe la fine.


cmq notizia di qualche ora fa


Il primo smartphone a ricevere l’OTA di Android 5.0 Lollipop è Moto G (2014), che batte tutti sul tempo: ebbene sì, non si tratta più di un soak test, nonostante una mail che dice il contrario, bensì dell’aggiornamento vero e proprio.

Le segnalazioni indicano appunto che non si tratta di una beta, dato che l’OTA è apparso automaticamente anche su smartphone che non partecipavano al programma, e in caso necessitiate di un’ultima conferma, uno degli ingegneri di Motorola ha confermato il rilascio dell’aggiornamento.

Purtroppo però, l’update sta arrivando solo sui modelli XT1063 e XT1064, ossia le varianti americane, mentre dovrebbe arrivare prossimamente in Europa.

http://www.androidworld.it/2014/11/12/motorola-moto-g-2014-riceve-lollipop-in-america-258031/

Estrema
12th November 2014, 14:50
samsung ha tizen pronto da anni e considerando quando vende in cifre assolute è sempre una rogna per google purtroppo fanno i conti anche con questo, si le versioni usa hanno sempre un aggiornamento di qualche settimana prima rispetto alle europee almeno fino ad ora con i motorola è stato cosi io non ho fretta tanto so che cmq aggiornano un mese più o in meno non mi cambia nulla.

McLove.
12th November 2014, 15:00
samsung ha tizen pronto da anni e considerando quando vende in cifre assolute è sempre una rogna per google purtroppo fanno i conti anche con questo, si le versioni usa hanno sempre un aggiornamento di qualche settimana prima rispetto alle europee almeno fino ad ora con i motorola è stato cosi io non ho fretta tanto so che cmq aggiornano un mese più o in meno non mi cambia nulla.

ma vedi il problema non e' il So in quanto tale, il problema allo stato attuale e' il market delle app. uno dei problemi di Wphone e' stato il fatto che il suo market aveva 1/10000 delle app degli altri store e le app disponibili vengono aggiornate dopo un fracco di tempo(eccetto quelle di microsoft ovviamente)

se ipoteticamente samsung dovesse mettere tizen ed un suo store peculiare, imho anche se tizen dovesse essere il miglior SO per smart della storia venderebbe sempre uno sbotto meno di uno smart analogo con android e playstore

Estrema
12th November 2014, 15:07
ma vedi il problema non e' il So in quanto tale, il problema allo stato attuale e' il market delle app. uno dei problemi di Wphone e' stato il fatto che il suo market aveva 1/10000 delle app degli altri store e le app disponibili vengono aggiornate dopo un fracco di tempo(eccetto quelle di microsoft ovviamente)

se ipoteticamente samsung dovesse mettere tizen ed un suo store peculiare, imho anche se tizen dovesse essere il miglior SO per smart della storia venderebbe sempre uno sbotto meno di uno smart analogo con android e playstore

mm io non ci conterei tanto sulla questione vendite la massa non sta a guardare molto il market ecc comprano samsung perchè è samsung sennò non si capisce come facciano a vendere da soli piu telefonini che apple lenovo huawei e lg messi insieme, non è solo una questione di prezzi e di scelte dei vari modelli, perdere samsung per google sarebbe una bella botta indipendentemente dalle app fatte male o poco aggiornate( rin è fallita pure per questo) alla fine hai un grosso mercato di gente gli sviluppatori avrebbero cmq il più grande mercato teorico( poi bisogna vedere se tutti saran fedeli a samsung) di smartphone

cmq è giusto che ci sia una base uguale per tutti su android va un po contro l'idea di base del so libero però troppi casini attualmente addirittura anche all'interno degli stessi produttori, per me dovrebbero fare tutti come motorola 3 device fascia bassa fascia media e fascia alta e finiamola li non nmila terminali che variano di 10 euro e non si capisce di cosa che escono oggi e tra 3 mesi so abbandonati dai produttori.

powerdegre
12th November 2014, 15:18
mm io non ci conterei tanto sulla questione vendite la massa non sta a guardare molto il market ecc comprano samsung perchè è samsung sennò non si capisce come facciano a vendere da soli piu telefonini che apple lenovo huawei e lg messi insieme, non è solo una questione di prezzi e di scelte dei vari modelli, perdere samsung per google sarebbe una bella botta indipendentemente dalle app fatte male o poco aggiornate( rin è fallita pure per questo) alla fine hai un grosso mercato di gente gli sviluppatori avrebbero cmq il più grande mercato teorico( poi bisogna vedere se tutti saran fedeli a samsung) di smartphone

cmq è giusto che ci sia una base uguale per tutti su android va un po contro l'idea di base del so libero però troppi casini attualmente addirittura anche all'interno degli stessi produttori, per me dovrebbero fare tutti come motorola 3 device fascia bassa fascia media e fascia alta e finiamola li non nmila terminali che variano di 10 euro e non si capisce di cosa che escono oggi e tra 3 mesi so abbandonati dai produttori.
Ma stai scherzando? Guarda che il motivo principale perche' Windows non se lo incula nessuno e' proprio il suo marketplace senza apps... i fruitori di smartphone sono per la maggiore degli elementi che installano anche il porco del signore sul proprio telefono, io ho installato 4 app di numero, banca, bnet, strava, whatsapp (perche' mi ci han praticamente obbligato) e Kindle per quando mi scordo il Kindle a casa, quindi con Windows non ho problemi, non mi serve altro, ma qualsiasi amico con cui parli che abbia uno smartphone ha anche l'app per fare il caffe'.

McLove.
12th November 2014, 15:28
Ma stai scherzando? Guarda che il motivo principale perche' Windows non se lo incula nessuno e' proprio il suo marketplace senza apps... i fruitori di smartphone sono per la maggiore degli elementi che installano anche il porco del signore sul proprio telefono, io ho installato 4 app di numero, banca, bnet, strava, whatsapp (perche' mi ci han praticamente obbligato) e Kindle per quando mi scordo il Kindle a casa, quindi con Windows non ho problemi, non mi serve altro, ma qualsiasi amico con cui parli che abbia uno smartphone ha anche l'app per fare il caffe'.

si la penso esattamente cosi.

poi ognuno ha le sue esigenze ma ci sono alcune app a cui io non riesco a fare piu a meno nella vita di tutti i giorni e non sono uno che mette 314 app che poi non usa nemmeno anzi piu ne rimuovo piu sono contento.

inoltre va ricordato che ormai google da dei servizi decisamente evoluti nelle sue stesse app. play book con il cloud e dove puoi mettere qualunque ebook o pdf non solo quelli acquistati da un market (che non vuol dire solo affidarsi alla pirateria ma poter leggerci di tutto senza altre app), google drive che si integra sempre piu' con gli smartphone per ogni cosa, play music che sta facendo passi da gigante e non e piu uno store ma un app per la musica che funge anche da cloud (anche li metti la musica che vuoi non solo quella comprata nel relativo store), e poi youtube , che e' notizia di ieri, sta facendo accordi con le case discografiche per fare un servizio analogo a spotify non solo ma con anche i video, per non parlare del nuovo gmail che ti permette di avere in un app account di posta plurimi non solo pop3 ma anche imap ed aziendali , io che uso 3 account di posta di cui uno solo gmail il non dovere rompermi i coglioni con 2 app diverse lo trovo comodissimo ed immediato.

tutto questo laddove mettere una suoneria personalizzata ad un iphone con ios 6 devi avere un pc rinominare i file sincronizzare e salcazzi.

la vedo difficile per un novello market dare app o servizi del genere, per fare un altro esempio io da talebano di nova launcher sto trovando ad esempio assurdamente comodo google now per le info che ti da senza che tu le debba richiedere, cinema, partite, release di puntate di serie che seguo, di tutto: ieri appena sveglio mi e' arrivata la scheda che mi tracciava due acquisti fatti di notte da amazon e dava info e traking sulla spedizione, nemmeno sono dovuto andare nel sito a vedere, fa tutto lui.

al rincoglionito, cioe colui che non sa la differenza tra windows phone ed android, ste cose non interessano, non interessano nemmeno a chi compra uno smartphone ma alla fine lo usa come un semplice cellulare per telefonate e messaggi ma all utente di uno smartphone sono cose che interessano e penso anche di piu della velocità del processore e salcazzi.

Estrema
12th November 2014, 15:30
Ma stai scherzando? Guarda che il motivo principale perche' Windows non se lo incula nessuno e' proprio il suo marketplace senza apps... i fruitori di smartphone sono per la maggiore degli elementi che installano anche il porco del signore sul proprio telefono, io ho installato 4 app di numero, banca, bnet, strava, whatsapp (perche' mi ci han praticamente obbligato) e Kindle per quando mi scordo il Kindle a casa, quindi con Windows non ho problemi, non mi serve altro, ma qualsiasi amico con cui parli che abbia uno smartphone ha anche l'app per fare il caffe'.
ma io facevo un discorso diverso non che non sono importanti le app ma che bisogna pure vedere come i produttori forniscono i servzi delle app stesse. rin che sarebbe il blacberry ha un market ridicolo non ce stanno nenache le applicazioni più famose ovvio che lo compri una volta la seconda non t'incula, ma samsung come huawei come lg oltre al playstore ha il suo market8 quello di huawei è spettaccolare ci so le app per il mercato cinese e non vi dico cosa ci sta dentro ) se ipoteticamente samsung decidesse di fare tutto in casa avrebbe cmq un mercato di utenti cosi amplio che gli sviluppatori sarebbero costretti a fare le app anche per quel so wp ha una quota di mercato ridicola rispetto a quanto avrebbe samsung da sola è normale che anche chi produce guarda a chi può vendere, ripeto balcberry è fallita per questo non certo perchè faceva cellulari di merda anzi continuano a essere tra i migliori del mercato peccato che non hanno le app.

poi io la penso cosi magari mi sbaglio ma samunsg oggi è purtroppo quello che ha il coltello dalla parte del manico

Mellen
14th November 2014, 13:38
domanda collegata..

appena comprato smart a mio padre.
senza dover creare un nuovo account gmail, posso usare quello di mia madre per attivargli il playstore e scaricare app?

Whiskeyjack
14th November 2014, 13:54
domanda collegata..
appena comprato smart a mio padre.

senza dover creare un nuovo account gmail, posso usare quello di mia madre per attivargli il playstore e scaricare app?

Domanda collegata alla tua domanda collegata: che gli hai preso?
Grazie :D

Estrema
14th November 2014, 13:59
si mellen puoi usare un solo acconto google su più telefoni senza problemi quando e se installi le app da pc devi solo selezionare lo smatphone a cui inviarle

Mellen
14th November 2014, 16:28
Domanda collegata alla tua domanda collegata: che gli hai preso?
Grazie :D

Huawei Ascend P7 tramite negozio Vodafone.
Ma mio padre non fa troppo testo come acquirente normale, classico che guarda un po' il prezzo e l'estetica...
si è fatto convincere dalla qualità dello schermo e della fotocamera.
Ovviamente non voleva spendere 400+€ ma per lui un cell sotto i 150€ significa non buono o vecchio, senza guardare a qualità/prezzo (e soprattutto il tipo di uso che lui fa.....)



si mellen puoi usare un solo acconto google su più telefoni senza problemi quando e se installi le app da pc devi solo selezionare lo smatphone a cui inviarle
grazie estre.
così almeno lui usa l'account di mia madre e non devo fargliene un'altro...
scaricheranno app dallo stesso

Whiskeyjack
14th November 2014, 16:58
Grazie Mellen

McLove.
14th November 2014, 17:26
grazie estre.
così almeno lui usa l'account di mia madre e non devo fargliene un'altro...
scaricheranno app dallo stesso

occhio pero che l'account di google serve per tutto il resto e' un unico account per gmail , gdrive, play book (il reader di testo ebbok pdf etc) il play music, l'agenda calendario, goggle keep etc.

se ad esempio tuo padre vuole mettergli l'email (ora col nuovo gmail hai un unica app per ogni tipo di mail che hai sia imap che pop 3 o aziendale) se non disattivi l'email da tua madre finisce che arrivano le setsse mail a tutti e due ed anzi se uno la legge prima all altro nemmeno compare come non letta.
anche goggle keep il blocco note di google che puoi anche consultare via pc e modificare viene condiviso quindi le note che prende uno se le trova anche l'altro e cosi via.

o ancora tuo padre mette un appuntamento in agenda, se lo trova anche tua madre

chiaramente puoi disattivare dalla sync tutti i servizi in uno o l'altro smart in modo che uno li usi pienamente ed un altro non li usi per nulla, ma alla fin fine vale la pena?

insomma lo stesso account e' utile anche per non ricomprare le app per un utente con piu' device MA in caso di piu' device e piu' utenti alla fin fine non ha senso.

Quindi obiettivmente conviene che fai una account distinto, e conviene se del caso ricompare qualche app a pagamento che vogliono entrambi se non c'e' l'equivalente free, ma essere indipendenti nelle funzioni che magari ora possono non essere usate ma in futuro non si sa mai.

Estrema
14th November 2014, 18:20
Huawei Ascend P7 tramite negozio Vodafone.
Ma mio padre non fa troppo testo come acquirente normale, classico che guarda un po' il prezzo e l'estetica...
si è fatto convincere dalla qualità dello schermo e della fotocamera.
Ovviamente non voleva spendere 400+€ ma per lui un cell sotto i 150€ significa non buono o vecchio, senza guardare a qualità/prezzo (e soprattutto il tipo di uso che lui fa.....)


il p7 costa dai 300 ai 400 euro cmq a negozio a seconda delle promozioni fino a qualche giorno fa era il top di gamma di casa huawei ora anche in europa importano l'honor ( che era la linea occhi a mandorla) io ancora lo ho quel telefono gran telefono molto personalizzato ma anche personalizzabile è il mio telefono business fince la tim non me cambia i listini.
vabbè esteticamente non se discute probabilmente uno dei più belli android in circolazione e per gli scettici è pure fatto bene considerando poi che gli huawei come i samsung si deprezzano veloci se non fosse per il processore ahimè non alla pari con i più blasonati sarebbe un best buy, ha la funzione selfie che è na ficata( tuo padre si fa i selfie? ) :sneer:

McLove.
14th November 2014, 20:00
il p7 costa dai 300 ai 400 euro cmq a negozio a seconda delle promozioni

umh? 400 euro e' decisamente troppo

da 260 a 300 massimo
Amazon lo vende a 300 ma altrove si trova anche a meno.

Mellen
14th November 2014, 20:37
299 mi pare lo abbia preso...

discorso selfie... non direi.

discorso agenda ecc.. DUBITO che la usi.. mai usata nemmeno sugli altri cell.
mail hanno due mail separate con hotmail..


l'utilizzo sarà per chiamare/messaggi/whatsapp, internet a scazzo, foto e archivio foto.
i soldi sono suoi... ho provato mille volte a dirgli che per l'uso che fa, poteva spendere di meno..

Estrema
14th November 2014, 21:35
umh? 400 euro e' decisamente troppo

da 260 a 300 massimo
Amazon lo vende a 300 ma altrove si trova anche a meno.
e si il prezzo varia molto ad esempio nei negozzi fisici sta a 399 se non è in offerta alcuni gestori lo offrono a 299, huawei è cosi con i prezzi non ci si capisce mai na sega variano a seconda di dove lo prendi suppongo se da loro da importatore ecc ecc

McLove.
16th November 2014, 15:16
articolo nteressante su Inbox

io dopo averlo provato (mi avevano preso per la beta una settimana fa) l'avevo rimosso ma probabilmente e' vero che il mio approccio era come quello di un normale client di mail.

Hador
16th November 2014, 15:58
io mi sono preso lo z3 compact alla fine e sono ben contento :nod:
discorso servizi google: meno roba google si usa meglio è dal mio punto di vista, google now è il MALE :D

Estrema
16th November 2014, 18:17
io invece ho visto gli zenfone l'altro giorno al mediaworld avevano 3 modelli con scritto prossimamente ( mo escono i 2 e ancora questi non sanno quando piglian la prima serie) so tanto belli peccato che asus rovini tutto con quella cazzo di zenui che non fa andare le tastiere come cristo comanda( ho 2 tablet asus perciò ho visto che anche nei cell hanno lo stesso identio problema) e parlo di qualsiasi tastiera che sia stock asus, asop, google 2.0, swiftkey ecc ecc.


ps su amazon il prezzo è veramente ridicoli si parte da 100 euro a salire ci son diversi modelli con diverso hw il top forse è il 5 con 2gb di ram e 16 gb di storage, il 6 nenache lo considero ( io) troppo grande

hador google now è 100 anni che ce sta lo scorpi ora? :sneer:

Hador
16th November 2014, 20:32
nono, è la prima cosa che disattivo su qualsiasi device android che ho in mano :D

McLove.
16th November 2014, 22:10
Puoi averlo disattivato solo su un Nexus 5 ( sui 7 c'era il launcher stock e anche in ogni aggiornamento ) in ogni altro device Android non è il launcher di default e lo devi scaricare. Con lollipop, che attualmente ha solo il Nexus 5, 6, 9 e 7 non wifi, per qualche device diventerà di default se la casa non ha un launcher ed usa quello stock (tipo moto) ma sui Sony Samsung etc che hanno il loro launcher, penoso ma l'hanno, non lo trovi se non lo scarichi dal playstore . Rant inutile e /facepalm al "qualsiasi device Android" a cui lo devi disattivare.

- Tapatalk -

Estrema
16th November 2014, 22:21
nono, è la prima cosa che disattivo su qualsiasi device android che ho in mano :D
ma di che cosa stiamo parlando della funione google now, del launcher con google now integrato oppure della possibilita nella home di attivare google now vocalmente, perchè come dice Mc il launcher non l'hanno tutti gli android le altre 2 funzioni invece quella classica che tocchi il microfono la hanno tutti quella che la puoi attivare dicendo ok google solo alcuni con i launcher compatibili.

McLove.
16th November 2014, 22:31
ma di che cosa stiamo parlando della funione google now, del launcher con google now integrato oppure della possibilita nella home di attivare google now vocalmente, perchè come dice Mc il launcher non l'hanno tutti gli android le altre 2 funzioni invece quella classica che tocchi il microfono la hanno tutti quella che la puoi attivare dicendo ok google solo alcuni con i launcher compatibili.

google now e' di fatto il launcher, tempo fa avevi il widget che ti prendeva una pagina della home ma non e' ne la ricerca vocale ne l'ok google ne altro



Penso che si possa riferire solo al launcher da "disattivare" dato che Google now prima era solo un Widget a schede multiple che dovevi cmq mettere in home dopo averlo scaricato se non erro non era compatibile sotto il 4.1 , Widget che é Anche integrato ora nel launcher Google now scorrendo a sinistra

la funzione del microfono l'ok google non ha senso disattivarla e cmq se non dici "ok google" e se non hai un launcher compatibile te ne fotti, inoltre sui Samsung più nuovi la stessa funzione di ricerca vocale la hai con "ciao samsung". Disattivare quella significa disattivare ogni funzione vocale tipo dettare messaggi al posto di scrivere (una delle cose più comode quando si guida) L'unica cosa che si può levare é il launcher Google now ma come dicevo e confermi anche tu o lo scarichi o non l'hai a meno che non hai un n5,moto x 2014, moto g 2014 quindi NON ogni device Android direi

- Tapatalk -

Estrema
16th November 2014, 22:52
google now e' di fatto il launcher, tempo fa avevi il widget ma non e' ne la ricerca vocale ne l'ok google ne altro



Penso che si possa riferire solo al launcher da "disattivare" dato che Google now era prima solo un Widget a schede multiple che dovevi mettere in home (Widget che é Anche integrato nel launcher Google now scorrendo a sinistra) , la funzione del microfono l'ok google non ha senso disattivarla e cmq se non dici "ok google" e se non hai un launcher compatibile te ne fotti, inoltre sui Samsung più nuovi la stessa funzione di ricerca vocale la hai con "ciao samsung". Inoltre disattivare quella significa disattivare ogni funzione vocale tipo dettare messaggi al posto di scrivere (una delle cose più comode quando si guida) L'unica cosa che si può levare é il launcher Google now ma come dicevo e confermi anche tu o lo scarichi o non l'hai a meno che non hai un n5,moto x 2014, moto g 2014 quindi NON ogni device Android direi

- Tapatalk -
no spetta mc che ne so io hador come è abituato anche per me ora google now è parlare di launcher ma vedi mai che si riferiva a qualcos'altro?

cmq no se disattivi il "rilevamento ok google" il resto non si disattiva funziona uguale solo che devi premere l'icona del microfono per dettare fare ricerche vocali ecc. io ad esempio lo tengo disattivato ce l'avevo attivo solo sul moto x ma perchè consumava molto meno rispetto a esempio al g visto che avevano ottimizzato i processori per quello.

cmq io ho messo pure la nuova tastiera al posto della asop solo che fino a 2 giorni fa dava non compatibile con il market italiano ho preso l'apk dal moto E si chiama tastiera google 2.0( se non erro ) ha lo swipe e il microfono a fianco ai suggerimenti( prima cosa che ho notato al volo)

McLove.
16th November 2014, 22:59
no spetta mc che ne so io hador come è abituato anche per me ora google now è parlare di launcher ma vedi mai che si riferiva a qualcos'altro?
boo



cmq no se disattivi il "rilevamento ok google" il resto non si disattiva funziona uguale solo che devi premere l'icona del microfono per dettare fare ricerche vocali ecc. io ad esempio lo tengo disattivato ce l'avevo attivo solo sul moto x ma perchè consumava molto meno rispetto a esempio al g visto che avevano ottimizzato i processori per quello.

io intendevo rimuovere ogni feature vocale che lo fai dalle impostazioni di android, il rivelamento di ok google certo lo puoi togliere dall app di google ma non e' una frase che ti scappa per caso eh, se lo disattivi per la batteria ci sta, ma se non lo dici e' come disattivarlo :nod:



cmq io ho messo pure la nuova tastiera al posto della asop solo che fino a 2 giorni fa dava non compatibile con il market italiano ho preso l'apk dal moto E si chiama tastiera google 2.0( se non erro ) ha lo swipe e il microfono a fianco ai suggerimenti( prima cosa che ho notato al volo)

io mi trovo da dio con swiftkey pero approposito di app da lollipop , in tempo di whatsapp va sempre piu in disuso ma l'app nuova degli sms e' fantastica in material design, prova l'apk

http://www.apkmirror.com/apk/google-inc/messenger-google-inc/

ricordati nelle opzioni della app di settare quale e' l'app per sms di default.

Estrema
16th November 2014, 23:27
si si l'avevo installata io uso il classico non hang perchè non me piace in generale anche se ormai anche a livello di notifiche tutto passa per lui,bho io onestamente non ricarico a fine serata ma quando si scarica non ho l'abitudine di tenerlo a corrente il cell quando sto a casa o lavoro, perciò se qualcosa consma più o meno me ne accorgo, pensa che quando avevo messo nel G un porting del moto x per il rilevamento vocale anche a telefono in stand by la batteria faceva si e no mezza giornata, perciò dato che alla fine quella funzione non la uso se non per google maps quando so in auto ho preferito tenre disattivato il rilevamento ok google alla fine ci fo quellle 3 o 4 ore in più di batteria.

detto questo approposito di google maps il nuovo aggioramento finalmente è fatto in maniera decente pulita e sopratutto molto ma molto veloce poi con le mappe here adesso è veramente di livello ottimo.

Hador
17th November 2014, 01:38
google now è il nome del servizio di google di personal assistant, non è il nome di un widget o un launcher, è un servizio. E non è "per me" o "per lui", è così e basta - se poi voi usate i nomi a cazzo de cane ok, ma non fate i superiori :D
La morale è che non mi frega un cazzo se lo hai attivo dal launcher (nexus 7), se cerca di fartelo scaricare quando usi la ricerca (htc/z3): io non voglio il tracking costante dei miei dati e della mia posizione da parte di google. :D

McLove.
17th November 2014, 02:00
google now è il nome del servizio di google di personal assistant, non è il nome di un widget o un launcher, è un servizio. E non è "per me" o "per lui", è così e basta - se poi voi usate i nomi a cazzo de cane ok, ma non fate i superiori :D
La morale è che non mi frega un cazzo se lo hai attivo dal launcher (nexus 7), se cerca di fartelo scaricare quando usi la ricerca (htc/z3): io non voglio il tracking costante dei miei dati e della mia posizione da parte di google. :D

No now è il nome del prima Widget poi launcher Che ti dà le schede predicendo quello che può servirti ed automatizzandoti alcune cose che ovviamente usa il tracking: le prime schede erano per Gmail ed il calendario ad esempio . il tracking che puoi disattivare ed hai sempre potuto farlo era presente anche prima di google now che é dellla seconda meta del 2012, informati uscì per jelly bean android 4.1 (per ios nel 2013)il tracking di posizione ricerche etc c'e' da sempre su android

Google ha sempre fatto il tracking che serviva per maps (che veniva fatto sia via GPS che via wifi, tra l'altro non serve essere connessi ma valuta la posizione in base alle reti che raggiunge, che via GSM con la cella della rete) e per la predizione delle ricerche per esempio il nag box di "google vuole sapere la tua posizione" su chrome c'e' da sempre e c'era anche col browser stock molto prima di google now,che insieme all'assenso alla indicizazione e traccia della posizione su maps compariva con un xperia mini nel 2010 con eclair android 2.1 altro che il 4.1

inoltre serviva per altre app non solo di Google ma che usufruivano del tracking di android attraverso Google mi viene in mente foursquare ad esempio che era il social network che si basava sulla posizione degli utenti.

Hai fatto il thread per chiedere info per comprarti il primo smartphone nemmeno 2 anni fa ma è più forte di te cercare di fare il professore per ogni cosa che possa riguardare la tecnologia. Ma continua a pensare quello che credi. Sei tu che chiami una cosa per un altra ne io ne estre, chiami google now il tracking di android/google quando goggle now e' un assistente che predice quello che puo servirti in base alle tue abitudini (chiaramente usando il tracking della posizione e l'indicizzazione di ricerche e cronologia web non e' un indovino ) che ha una data di rilascio (October 29, 2012) un requisito minimo (jelly bean 4.1) e compare sotto forma di widget o di launcher (da 1 anno scarso) e per prima cosa sui nexus su altri device e' diffuso da meno (2 agosto 2014), quello che disattivi tu non e' google now ma la tracciabilita'.

- Tapatalk -

Estrema
17th November 2014, 02:41
goole now è un app completa di tante cose in espansione ormai da anni prima si chiamava ricerca google ed era un widget poi man mano sono state integrate varie funzioni fino ad arrivare all'attuale configurazione presente in alcuni telefoni che racchiude praticamente una marea di funzioni collegate a diverse app di google e tutto questo è stato integrato in un launcher( che ha sostituito il vecchio launcher asop), l'assistente fa parte del launcher cosi come i tracker( che si disattivano tenendo spento il gps volendo) poi c'è l'iconcina quella blu che è disattivabili come le altre app di google ma è una parte di google now ora era un app slegata mi sembra fino alla 4.3 ma non me vorrei sbagliare e li raccoglieva tutti i dati da inviare a google per ottimizzare i servizi le ricerche ecc. naturalmente nei telefoni che non usano il nuovo sistema now sta cosa non la si nota perchè rimangono sempre le app di una volta compresa l'app chiamata google quella blu che oggi serve appunto a scaricare e attivare google now

per capirci l'attuale launcher di google io l'ho installato da un nexus 5 sui motorola appena uscito e non era nenache disponibile nel play store( ora è disponibile per tutti o almeno credo a me lo a agiornato qualce settimana fa e nei motorola 2013 ancora di default prende l'asop) e si chiamava GEL ( google experience launcher)

McLove.
17th November 2014, 03:06
goole now è un app completa di tante cose in espansione ormai da anni prima si chiamava ricerca google ed era un widget poi man mano sono state integrate varie funzioni fino ad arrivare all'attuale configurazione presente in alcuni telefoni che racchiude praticamente una marea di funzioni collegate a diverse app di google e tutto questo è stato integrato in un launcher( che ha sostituito il vecchio launcher asop), l'assistente fa parte del launcher cosi come i tracker( che si disattivano tenendo spento il gps volendo) poi c'è l'iconcina quella blu che è disattivabili come le altre app di google ma è una parte di google now ora era un app slegata mi sembra fino alla 4.3 ma non me vorrei sbagliare e li raccoglieva tutti i dati da inviare a google per ottimizzare i servizi le ricerche ecc. naturalmente nei telefoni che non usano il nuovo sistema now sta cosa non la si nota perchè rimangono sempre le app di una volta compresa l'app chiamata google quella blu che oggi serve appunto a scaricare e attivare google now

per capirci l'attuale launcher di google io l'ho installato da un nexus 5 sui motorola appena uscito e non era nenache disponibile nel play store( ora è disponibile per tutti o almeno credo a me lo a agiornato qualce settimana fa e nei motorola 2013 ancora di default prende l'asop) e si chiamava GEL ( google experience launcher)

ma che ora si integra con praticamente tutto il pacchetto di app di google ci siamo ma l'identita google now = tracciabilita e' sbagliata

perche la posizione e l'indicizzazine delle ricerche google te le fa da molto prima di google now che e' il semplicissimo servizio a schede di predizione o informazioni in base alle tue preferenze (squadre di sport, siti web, tipi di ricerche che hai fatto e notizie in merito, contenuti delle mail ricevute) ed alla tua posizione (cinema, precedenti ricerche di maps, condizioni del traffico, condizioni climatiche etc)

Now usa la tracciabilita' ovviamente ma now NON e' la tracciabilita' le info sui tuoi dati e la tua posizione, ma il widget prima launcher poi (SOLO per nexus 5 fino allo scorso agosto) che attraverso la tracciabilità ti da le info in schede

Whiskeyjack
17th November 2014, 09:24
Opinione: con TIM c'è l'offerta sul Sony Z2, 10 euro al mese per 30 mesi + 49 iniziali, che ne pensate?

Hador
17th November 2014, 09:58
Oh dear.
Google now è il nome del servizio, non delle app del servizio: http://en.wikipedia.org/wiki/Google_Now , (infatti c'è anche su chrome desktop) ed è il cavallo di troia per abilitare tutti i tracker più spinti. Tanto per fare un esempio: https://maps.google.com/locationhistory/b/0
Io su quella pagina non voglio vedere NULLA.

Estrema
17th November 2014, 10:00
ma che ora si integra con praticamente tutto il pacchetto di app di google ci siamo ma l'identita google now = tracciabilita e' sbagliata

perche la posizione e l'indicizzazine delle ricerche google te le fa da molto prima di google now che e' il semplicissimo servizio a schede di predizione o informazioni in base alle tue preferenze (squadre di sport, siti web, tipi di ricerche che hai fatto e notizie in merito, contenuti delle mail ricevute) ed alla tua posizione (cinema, precedenti ricerche di maps, condizioni del traffico, condizioni climatiche etc)

Now usa la tracciabilita' ovviamente ma now NON e' la tracciabilita' le info sui tuoi dati e la tua posizione, ma il widget prima launcher poi (SOLO per nexus 5 fino allo scorso agosto) che attraverso la tracciabilità ti da le info in schede
ma mC diciamo la stessa cosa avevo fatto solo un discorso più amplio sull'evoluzione di google now che è passao dal widget di ricerca al launcher completo tutto qui non stavo mica a far polemica

Estrema
17th November 2014, 10:06
Oh dear.
Google now è il nome del servizio, non delle app del servizio: http://en.wikipedia.org/wiki/Google_Now , (infatti c'è anche su chrome desktop) ed è il cavallo di troia per abilitare tutti i tracker più spinti. Tanto per fare un esempio: https://maps.google.com/locationhistory/b/0
Io su quella pagina non voglio vedere NULLA.
ma no assolutamnte io ho il gps spento e now attivo è se gli chiedo i ristoranti vicini non mi fa vedere una cippa perchè mi dice di attivare la localizzazione ma la il servizio è attivo e infatti se gli dico di cercarmi su internet qualcosa me lo cerca, è now che ha integrato la posizione per darti alcuni serizi, che tu non voglia averci a che fare mi sta bene ma quello basta disabilitare il gps non c'è bisogno di togliere le funzioni di android che cmq useresti per altro tipo, che ne so la ricerca in rubrica o una pagina su internet, a quanto ho capito te hai disabilitato l'iconcina blu con la g

cmq se ragioni cosi non devi tenere nemmeno loggato l'acconto di gogle sul pc a sto punto

Estrema
17th November 2014, 10:20
Opinione: con TIM c'è l'offerta sul Sony Z2, 10 euro al mese per 30 mesi + 49 iniziali, che ne pensate?
è un ex top di gamma di solito i sony della serie z vanno bene però te parli di abbinarlo ad un ricaricabile giusto?

Whiskeyjack
17th November 2014, 10:34
è un ex top di gamma di solito i sony della serie z vanno bene però te parli di abbinarlo ad un ricaricabile giusto?

No, intendo pensionare il vecchio Nokia non smartphone e passare direttamente a questo.
L'offerta con l'attivazione di TIM smart mi sembra buona perchè con la stessa cifra ci prenderei LG G2 mini per fare un esempio. L'unico vero dubbio è che questo è un mattonellone (5.2).
Gli altri in offerta sono questi 4 http://www.tim.it/tariffe/scegli-il-tuo-smartphone?tab=4

Estrema
17th November 2014, 10:41
No, intendo pensionare il vecchio Nokia non smartphone e passare direttamente a questo.
L'offerta con l'attivazione di TIM smart mi sembra buona perchè con la stessa cifra ci prenderei LG G2 mini per fare un esempio. L'unico vero dubbio è che questo è un mattonellone (5.2).
Gli altri in offerta sono questi 4 http://www.tim.it/tariffe/scegli-il-tuo-smartphone?tab=4

si si la conosco hanno praticamnte dato in offerta lo z2 che stava a 15 euro al mese mettondolo nella fascia dei 10 euro, bho quello dipende da te il telefono è ancora valido alla fine il g2 mini ad esempio ce hai citato a specifiche è un gradino sotto anche se è un 4.7 con le dimensioni ridottissime che se non usi tante funzioni pesanti va anche bene però se usi giochi è forse meglio il sony.

Hador
17th November 2014, 10:41
lo z2 aveva qualche problemino comunque, non è ottimale quanto lo z3. Ad esempio scaldava tanto. Stiamo parlando di 350 euro, su quella cifra senza contratto ci compri un g2 normale o ci butti 40 euro in più un g3. Tra quei due forse prenderei il 930 io.

Estrema
17th November 2014, 10:45
lo z2 aveva qualche problemino comunque, non è ottimale quanto lo z3. Ad esempio scaldava tanto. Stiamo parlando di 350 euro, su quella cifra senza contratto ci compri un g2 normale o ci butti 40 euro in più un g3. Tra quei due forse prenderei il 930 io.
ma qui era legato all'offerta della tim ratealizzata ovvio con 350 euro ce sta il nexus 5 volendo che diavolo stiamo a chiaccherare.

Whiskeyjack
17th November 2014, 11:09
lo z2 aveva qualche problemino comunque, non è ottimale quanto lo z3. Ad esempio scaldava tanto. Stiamo parlando di 350 euro, su quella cifra senza contratto ci compri un g2 normale o ci butti 40 euro in più un g3. Tra quei due forse prenderei il 930 io.

Ma il 930 è WP: se i Lumia avessero avuto Android non mi stavo nemmeno a porre il problema, avevo già preso un Lumia, offerta o non offerta (anche il 630 per dire mi andava benissimo).
Come diceva Estrema il discorso era legato alla rateizzazione e al fatto che alla fine prendi un telefono top di gamma o quasi "sotto costo" attuale. I dubbi erano sul fatto che Sony non mi sembra abbia un gran nome nel mercato degli smartphone.
Sul discorso del surriscaldarsi avevo letto anche io, ma dicevano che avevano risolto o quanto meno attenuato il problema.

Hador
17th November 2014, 11:15
guarda io ho appena preso uno z3 compact ed è un gioiello. Però lo z2 ne ho letto pareri contrastanti, poi è grosso grosso... WP sono stato tentato, lo ha la mia ragazza e alla fine è ottimo - se non per la mancanza di alcune app tra le quali le principali google (a me serve la app di gmail, ad esempio).

Estrema
17th November 2014, 11:26
sony è una marca che punta alla fascia alta o cmq medio alta come htc nelle altre fascie danno lo stesso degli altri diventando salvo qualche eccezione uniformati al mercato per questo magari ne vendono meno di altri che sono sempre sulla bocca di tutti.

per capirci quest'anno le aziende che han fatto il maggiore exploit a livello di vendite so state l'huawei grazie al traino dell' y300 telefono rivoluzionario nel 2013 per la fascia entry level e lenovo grazie ai moto g telefono rivoluzionario nella fascia media ce han venduto abbastanza bene e han permesso di far conoscere il marchio( specialmente per huawei ) anche fuori dell'asia a tanta gente che pensava facesse solo le chiavette per internet

Whiskeyjack
17th November 2014, 11:35
guarda io ho appena preso uno z3 compact ed è un gioiello. Però lo z2 ne ho letto pareri contrastanti, poi è grosso grosso... WP sono stato tentato, lo ha la mia ragazza e alla fine è ottimo - se non per la mancanza di alcune app tra le quali le principali google (a me serve la app di gmail, ad esempio).

A me per fare un esempio interessava la app della banca, e c'è solo per Ios e Android e già questo mi ha fatto storcere la bocca su WP. Poi magari la realizzano, ma partire già così mi scoglionerebbe.
La dimensione dei Sony compact sarebbe perfetta, ma purtroppo non ci sono in offerta e 400 euro per un telefono a bomba non mi va di spenderceli.
Alla peggio "ripiegherò" sul G2 mini, anche se LG a me non convince come marca ma magari sono seghe mie...

Drako
17th November 2014, 12:13
ma qui era legato all'offerta della tim ratealizzata ovvio con 350 euro ce sta il nexus 5 volendo che diavolo stiamo a chiaccherare.
http://www.amazon.it/LG-Smartphone-memoria-Android-Italia/dp/B00HZLGBIW/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1416219175&sr=8-1&keywords=nexus+5

McLove.
17th November 2014, 14:44
Opinione: con TIM c'è l'offerta sul Sony Z2, 10 euro al mese per 30 mesi + 49 iniziali, che ne pensate?

se non ti interessa il dilazionamento in relazione a quanto vuoi spendere


per 200 euro : moto g 2014
per 300 euro: nexus 5

e parliamo di ottimi terminali tra l'altro col mercato attuale non ha molto senso spendere di piu' se ne dovessi avere bisogno o anche solo per vezzo tra un paio d'anni te ne compri un altro da 200/300 euro

se lo sfizio lo vuoi ora allora puoi anche spenderci di piu per un moto x 2014 per esempio.

alcune info sparse
con motorola e chiaramente google hai aggiornamenti istantanei ed inutile nasconderci dietro un dito oltre alle major release del SO, gli update i bug fix le ottimizzazioni aumentano la vita del tuo smartphone.


io sono sempre stato cliente sony ne ho avuti 4 di smart sony per non parlare dei normali cellulari di cui ho avuto un paio di t28 per chi li ricorda e li adoravo
Personalmente ormai non ti consiglio piu di comprare uno smarphone sony nemmeno i top gamma: la sony da un lato e' lentissima con gli aggiornamenti software ed utilizza ancora il vecchio trucchetto che non fa arrivare aggiornamenti di android ai suoi smart per incentivare il cliente a comprarne un altro nuovo e non si parla di smart obsoleti in cui il nuovo aggiornamento non girerebbe. l'unica per aggiornarlo e' root/ rimozione bootloader e custom rom, quindi mandi a troie la garanzia per stronzaggine della sony stessa

in generale per lo stesso motivo poi non ti consiglio nemmeno di prendere uno smart con brand (tim, vodafone , 3 etc) non solo per il bloatware, che si rimuove facilmente volendo e sara sempre piu facile, ma perche' ogni aggiornamento di android deve passare dal brand perche' facciano la loro custom rom (quindi tre passsaggi gogle rilascia l'aaggiormaneto la sony fa il suo e poi lo manda alla tim che lo modifica per i suoi smart) a volte la differenza tra lo stesso smart generico che riceve l'aggiornamento e quello di un brand di telefonia e' che passano anche 6 e piu' mesi prima di un update, sempre se viene rilasciata, a volte il brand ferma l'update perche lo smart non ha/avuto molto mercato, anche li in caso contrario root bootloader e custom rom.

se tieni conto che alal fin fine se non rarissime eccezzioni gli operatori non ti praticano uno sconto cosi elevato il gioco non vale la candela.

insomma se non ti interessa il dilazionamento mensile non rivolgerti ad un operatore e occhio a prendere sony, tieni in conto anche queste cose nell'acquisto che farai

Ercos
17th November 2014, 14:54
io mi sa che punto sul moto x per 280 euro, ormai al mio telefono si è fottuta l'alimentazione....

Hador
17th November 2014, 15:06
A dire il vero sony ha annunciato aggiornamento a lollipop per tutti gli Z (anche i modelli vecchi): http://blogs.sonymobile.com/2014/10/16/were-bringing-android-5-0-lollipop-to-the-entire-xperia-z-series/
Inoltre ha messo quasi tutti i top gamma e alcuni economici nel programma aosp - quindi tutti i firmware e tutte le loro personalizzazioni sono online open source, questo porterà sia ad avere custom rom più stabili e veloci, sia a poter mettere le versioni stock di android, volendo (lollipo è già scaricabile in versione aosp, se uno vuole proprio proprio smanettare): http://developer.sonymobile.com/knowledge-base/open-source/open-devices/
Per ora la UI sony a me piace, ha qualche personalizzazione in più che viene comoda (nel multi task, nell'ordine delle app) e un paio di app simpatiche (camera e gallerie su tutte). Android stock lo ho sul nexus 7 quindi so di cosa parlo.

Il moto x 2014 secondo me non ha senso, ci ho pensato a lungo ma alla fine costa tanto, ha batteria mediocre, camera mediocre, è grosso e non ha memoria espandibile. E tutta la parte vocale babbè. Piuttosto il 2013.

McLove.
17th November 2014, 15:13
A dire il vero sony ha annunciato aggiornamento a lollipop per tutti gli Z (anche i modelli vecchi): http://blogs.sonymobile.com/2014/10/16/were-bringing-android-5-0-lollipop-to-the-entire-xperia-z-series/
Inoltre ha messo quasi tutti i top gamma e alcuni economici nel programma aosp - quindi tutti i firmware e tutte le loro personalizzazioni sono online open source, questo porterà sia ad avere custom rom più stabili e veloci, sia a poter mettere le versioni stock di android, volendo: http://developer.sonymobile.com/knowledge-base/open-source/open-devices/

Il moto x 2014 secondo me non ha senso, ci ho pensato a lungo ma alla fine costa tanto, ha batteria mediocre, camera mediocre, è grosso e non ha memoria espandibile. Piuttosto il 2013.

lollipop e' ovvio nella gamma z ,ma vuoi vedere quanti passeranno ad una prossima release? hai visto che smart datati avranno lollipop e tu mi parli della gamma z?
qualche anno fa sony era diventata la barzelletta della rete per la questione degli aggiornamenti dell xperia U J e P che avevano stesso software ma aggiornamenti differenti alcuni jelly bean altri ice cream sandwitch perche avevano aggiornato solo quelli che avevano venduto meno, per esortare l'acquisto.

hador e' da anni che la sony e' cosi te lo può confermare chiunque sia stato suo cliente, ti ripeto il primo smartphone l'hai comprato meno di 2 anni fa, mi ricordo il topic, non lo conosci tanto sto mondo , ora vado a cercare il post, guarda.

Infine nel programma aosp ce' da sempre anche per i non top gamma l'open suorce ed i firmware erano disponibili anche nel 2010 per l'xperia mini questa politica e' sempre stata fatta per pararsi il culo, noi non vi aggiorniamo una minchia o quasi pero vi permettiamo di avere tutto opensource per le custom rom.

ma e' diverso custom rom da update originali, io metto le custom rom da sempre ma l'utente medio in assenza di aggiormento della sony va a mettersi una custom rom o si compra uno smart nuovo quando se non ha il so al passo coi tempi non puo avviare l'appuzza sbelluzza?

sony e' sempre stata cosi mette in commercio uno smart e poi del supporto se ne fotte, paradossalmente e meglio pure samsung, ti frega una o due volte alla terza la mandi a fanculo.

ora lo so che ti senti chiamato in ballo perche hai appena comprato un sony, ti ripeto ne ho avuti 4 di smart sony negli ultimi 5 anni dal mini allo z passando per l'U e j, sempre avuto cellulari sony ericcson come il t28 che ai tempi per comparli ci voleva un mutuo, ma un utente mediamente consapevole del mercato atm sony non lo compra più proprio per il discorso degli update, sono ottimi telefoni eh ma castrati nel tempo. e la cosa degli aggiornamenti e' risaputa.

i loro aggiornamenti selettivi sono diventati la barzelletta della telefonia mobile.

vatti a leggere le board della sony con le bestemmie della gente per l'assenza di update e di aggiornamenti software, gli aggiornamenti fatti a cazzo laddove telefoni meno potenti hanno aggiornamento a release superiori e non l'opposto cme potrebbe sembrare ovvio perche li rilasciano in base a quale terminale devono pompare, poi ne riparliamo.

Hador
17th November 2014, 15:31
TUTTE le case produttrici in questi anni hanno cambiato filosofia, hanno visto che gli aggiornamenti sono un elemento importante di marketing e sono corse ai ripari. Basti vedere htc che prima non aggiornava una minchia e mo tipo dopodomani esce lollipop per m7/8. Questa è l'opinione comune, in sto periodo mentre cercavo di capire cosa comprare tutti i siti dicevano che ormai ha poco senso farsi le pippe sugli aggiornamenti sui top gamma.
Poi, se mi parli di un moto g che costa 2 lire ok, è l'unico cell di fascia bassa che sarà aggiornato velocemente, ma se uno sale di terminale e compra roba top gamma il problema non sussiste.

Tutto questo poi partendo dal presupposto che a me degli aggiornamenti frega relativamente. Lollipop è un po' un'eccezione perchè c'è il cambio di interfaccia e tutti noi vogliamo le cose nutella nuove, ma a me passare dalla 4.1 alla 4.3 prima e 4.4 poi non è oggettivamente cambiato una minchia. Cioè tipo avere una batteria che mi dura 2 giorni mi cambia la vita molto di più che avere la versione .stocazzo di android.

McLove.
17th November 2014, 15:35
no il problema non e' fascia bassa o fascia alta anche perche dopo 3 mesi con il mercato attuale il top gamma e' di fascia bassa.

Hador
17th November 2014, 15:43
no il problema non e' fascia bassa o fascia alta anche perche dopo 3 mesi con il mercato attuale il top gamma e' di fascia bassa.non in base al prezzo, in base al posizionamento. Infatti One e m8 htc li aggiornano, gli Z li aggioranno (anche quelli vecchi vecchi), i desire e i U T ecc non se li incula nessuno.

McLove.
17th November 2014, 16:06
non in base al prezzo, in base al posizionamento. Infatti One e m8 htc li aggiornano, gli Z li aggioranno (anche quelli vecchi vecchi), i desire e i U T ecc non se li incula nessuno.

non si parla di prezzo ne di posizionamento (di cosa?)

il nexus 4 avra' lollipop ma mi dirai che be e' di google

anche il samsung s3 avra lollipop

in casa lg l'avra' persino lg g2 mini



ma e' inutile continuare la pensiamo in maniera differente. amen.

Hador
17th November 2014, 16:11
Non è questione di pensarla in un modo o in un altro. I nexus vengono aggiornati perchè sono modelli reference. I samsung S sono la serie top gamma, come la gamma Z sony, come la gamma One/M htc, come la gamma G di LG. :D
tie: http://android.hdblog.it/2014/08/23/android-l-road-map-aggiornamenti-top-gamma/

McLove.
17th November 2014, 16:25
Non è questione di pensarla in un modo o in un altro. I nexus vengono aggiornati perchè sono modelli reference. I samsung S sono la serie top gamma, come la gamma Z sony, come la gamma One/M htc, come la gamma G di LG. :D
tie: http://android.hdblog.it/2014/08/23/android-l-road-map-aggiornamenti-top-gamma/

guarda se mi consideri un samsung s3 un top gamma alle soglie del 2015 allora veramente non solo la pensiamo in modo differente ma la pensi in modo tutto tuo.

Estrema
17th November 2014, 16:50
Tutto questo poi partendo dal presupposto che a me degli aggiornamenti frega relativamente. Lollipop è un po' un'eccezione perchè c'è il cambio di interfaccia e tutti noi vogliamo le cose nutella nuove, ma a me passare dalla 4.1 alla 4.3 prima e 4.4 poi non è oggettivamente cambiato una minchia. Cioè tipo avere una batteria che mi dura 2 giorni mi cambia la vita molto di più che avere la versione .stocazzo di android.
in realtà il vero cambiamento c'è stato con kitkat anche se poi come spesso accade tranne motorola che ha avuto la fortuna di essere ancora di google quando è uscito il so gli altri lo han ricevuto tutti castrato, gia solo per il gestore della cache art kitkat è rivoluzionario, tutto le app so più veloci e ti consuma pure meno batteria8 non di tanto ma ha un ottimizazione diversa)

Hador
17th November 2014, 16:53
guarda se mi consideri un samsung s3 un top gamma alle soglie del 2015 allora veramente non solo la pensiamo in modo differente ma la pensi in modo tutto tuo.mc ma mi stai trollando o cosa? Ce la fai? I produttori hanno delle serie di top gamma, ad esempio la serie s samsung. Ogni anno esce un modello s, top gamma. Ok, ci siamo fin qua? Ai cellulari appartenenti alle serie top gamma, generalmente, vengono dedicate più attenzioni. Come la serie Z sony, la serie s samsung, la serie M htc, la serie G LG. Hai capito o no? Tutte le serie top gamma ricevono aggiornamenti, sicuramente tutti i cellulari usciti fino a 18 mesi fa, spesso anche quelli più vecchi (vedi link di prima).

Ora, lo Z2 è il top gamma attuale sony? No. Appartiene ad una serie top gamma? Si. Riceverà aggiornamento lollipop e probabilmente i successivi? Si.
ps. s3 non so se venga aggiornato.

Estrema
17th November 2014, 16:57
che io sappia nemmeno la serie s mini del 4 e del 5 verra aggiornata solo s4/s5 note3 note4 ma magari hanno ampliato la lista in samsung

cmq non è solo questione di prezzo o top di gamma son politiche dell'azioenda motorola ha deciso di aggiornare i suoi terminali almeno a lollipop dal x 2014 che costa 500 euro al E che ne costa 100

McLove.
17th November 2014, 17:05
cmq non è solo questione di prezzo o top di gamma son politiche dell'azioenda

esattamente top gamma/prezzo etc non c'entra un emerito sono poitche aziendali ed in questo la sony ha sempre fatto merda, confermi o no estrema? poi se si e' raveduta negli ultimi 3 mesi , non scordiamoci che la maggiorparte dei terminali sony "top gamma" ha avuto kitkat a fine agosto 2014 da ottobre 2013, meglio per loro e per gli utenti sony
io dopo 4 device sony in 4 anni ho detto basta perché non mi soddisfava, ma non solo a me basta cercare nella rete e una delle più grosso critiche che si fa alla sony che cmq fa ottimi device, la politica di aggiornamento di So e bug fix

cmq hador non c'e' niente da spiegare a nessuno tu hai la tua idea io la mia c'e' veramente bisogno di continuare ad libitum? per quanto mi riguarda no.

Estrema
17th November 2014, 17:12
esattamente top gamma/prezzo etc non c'entra un emerito sono poitche aziendali ed in questo la sony ha sempre fatto merda, confermi o no estrema?
si non è una casa che aggiorna molto giusto ma penso sia nella media come le altre purtroppo la politica ti do un telefono ae te lo cambi se vuoi quello più aggiornato ormai sia anzi non ormai è la norma perchè alla fine il concetto meglio 2 medio gamma in 3 anni che un top di gamma ogni 4 è molto usata è c'è un motivo ben preciso quantomeno non hai la potenza ma hai le feature nuove che forse interessano di più di far gigrare un gioco a 60 fps e per quanto samsung si vanti dell' s4 e dell's5 che sono vendutissimi se non ci fossero gli altri 30 milioni di telefoni tra ace neo e compagnia sarebbe alla canna del gas

Whiskeyjack
17th November 2014, 17:15
Comunque a leggere voi converrebbe non comprare un telefono che sia uno a meno che non costi meno di 50 euro o più di 700 (ma cambiandolo ogni 6 mesi)
:sneer:

McLove.
17th November 2014, 17:24
Comunque a leggere voi converrebbe non comprare un telefono che sia uno a meno che non costi meno di 50 euro o più di 700 (ma cambiandolo ogni 6 mesi)
:sneer:

nah il discorso e' che per gli smartphone e' successo quello che era ovvio succedesse. la stessa cosa e' successa per i pc a cavallo degli anni 90 ogni nuova cosa portava all utenza dei passi in avanti enormi e gli incrementi si susseguivano nell arco di un paio di mesi, passare da un 486 ad un pentium 75 era passare dal giorno e la notte passare da una mystique ad una righteous 3d daughter board della orchid cambiava tutto. E cosi via per anni poi ci si e' fermati nel senso che gli incrementi si sono sempre piu' ridotti al punto che oggi su un pc puoi spendere 300 euro o 3 mila ed in relazione a quello che ci fai persino non vedere differenze (il senso e' che se ci devi solo lavorare e navigare lo fai bene con tutti e due anzi paradossalemente navigare e scrivere puoi pure farlo con un tablet merdoso).

fino a qualche anno fa passare da uno smart di qualche mese ad un altro nuovo era come passare dal giorno alla notte, in alcuni device non potevi mettere chrome perche troppo pesante e ti sbloccava lo smart, app si aggiornavano diventando piu pesanti e ti girava tutto lentissimo ed alla fine lo usavi solo come un mero cellulare, con il tempo ora invece con un entry level ci fai tutto quello che ci puoi fare, quindi il top gamma e' lo sfizio per l'appassionato ma inseguire il top gamma non e più "necessario" per uno smartphone.

comprare un device sotto 50 euro non ha senso comprarne uno sopra 700 ha senso se sei geek o appassionato (come in ogni altra cosa), se sei un utente nella norma c'e' sempre il buon vecchio canone del rapporto prezzo/qualita' e nell ultimo anno tra il mercato cinese in espansione e con ottimi prodotti ed alcune politiche a basso costo anche di case occidentali la soglia si e' abbassata appunto intorno ai 200/300 euro.


o almeno questa e' la percezione che ho avuto io negli ultimi anni almeno per android, mentre per ios le cose sono un po differenti.

Estrema
17th November 2014, 17:30
Comunque a leggere voi converrebbe non comprare un telefono che sia uno a meno che non costi meno di 50 euro o più di 700 (ma cambiandolo ogni 6 mesi)
:sneer:
ma dipende sempre da quello che ti serve poi certi discorsi sono peli nell'uovo io posso pure usare un y330 che costa 70 euro quello che ci devo fare lo faccio nella maggior parte dei casi, ma di sicuro non mi comprerei un s5 perchè ce so 500 euro di cose inutili in più........per me, per un altro l'huawei a 500 euro di cose in meno.

Estrema
17th November 2014, 17:36
nah il discorso e' che per gli smartphone e' successo quello che era ovvio succedesse. la stessa cosa e' successa per i pc a cavallo degli anni 90 ogni nuova cosa portava all utenza dei passi in avanti enormi e gli incrementi si susseguivano nell arco di un paio di mesi, passare da un 486 ad un pentium 75 era passare dal giorno e la notte passare da una mystique ad una righteous 3d daughter board della orchid cambiava tutto. E cosi via per anni poi ci si e' fermati nel senso che gli incrementi si sono sempre piu' ridotti al punto che oggi su un pc puoi spendere 300 euro o 3 mila ed in relazione a quello che ci fai persino non vedere differenze (il senso e' che se ci devi solo lavorare e navigare lo fai bene con tutti e due anzi paradossalemente navigare e scrivere puoi pure farlo con un tablet merdoso).

fino a qualche anno fa passare da uno smart di qualche mese ad un altro nuovo era come passare dal giorno alla notte, in alcuni device non potevi mettere chrome perche troppo pesante e ti sbloccava lo smart, app si aggiornavano diventando piu pesanti e ti girava tutto lentissimo ed alla fine lo usavi solo come un mero cellulare, con il tempo ora invece con un entry level ci fai tutto quello che ci puoi fare, quindi il top gamma e' lo sfizio per l'appassionato ma inseguire il top gamma non e più "necessario" per uno smartphone
comprare un device sotto 50 euro non ha senso coprarne uno sopra 700 ha senso se sei geek o appassionato, se sei un utente c'e's empre il buon vecchio canone del prezzo qualita' e nell ultimo anno tra il mercato cinese ed alcune politiche a basso costo la soglia si e abbassata appunto intorno ai 200/300 euro.

o almeno questa e la percezione che ho avuto io negli ultimi anni almeno per android, mentre per ios le cose sono un po differenti.
la verità che l'anno scorso google con il moto G e il nexus 5 ha scompigliato un po i piani di tutti, ricordo che il moto g ( perchè molti non se ne rendono conto) quando è usito al costo internazionale di 160 dollarui( qui in italia 199 euro) aveva un 1gb di memoria uno schermo hd e un quad core quando nel mercato giravano single a 600x480 a 200 euro stesso discorso vale per il n5 con specifiche da telefoni da 500 euro al costo di 350 euro ecc ecc.

McLove.
17th November 2014, 17:44
la verità che l'anno scorso google con il moto G e il nexus 5 ha scompigliato un po i piani di tutti, ricordo che il moto g ( perchè molti non se ne rendono conto) quando è usito al costo internazionale di 160 dollarui( qui in italia 199 euro) aveva un 1gb di memoria uno schermo hd e un quad core quando nel mercato giravano single a 600x480 a 200 euro stesso discorso vale per il n5 con specifiche da telefoni da 500 euro al costo di 350 euro ecc ecc.


certo

ed oltre a questo nel mercato sono recentemente entrati, e prepotentemente haweii, xiaomi, oneplus etc roba che fino a qualche anno fa era considerata solo roba cinese, nell' accezione di "copie scadenti a basso costo", che invece si sono rivelati essere ottimi terminali che non hanno nulla da invidiare alle case "occidentali" (virgolettato e d'obbligo sony samsung occidentali non sono eheh)

per quanto c'e' sempre nel consumatore l'idea del "costa di più sara' migliore" vedi la politica che sta facendo google con il nexus 6 per il quale le alte sfere di Google quasi trollando hanno dichiarato che "vendera' tanto perché costa tanto" proprio perché l'utenza e' ancora ancorata all' identità prezzo maggiore prodotto migliore

Hiroshi Lockheimer, vicepresidente della sezione Android in Google parlando del prezzo di G6 per molti ritenuto caro ed un passo indietro rispetto al g5 ha detto infatti " Venderemo il Nexus 6 alle condizioni a cui la maggior parte delle persone è abituata a comprare" alla google sono convinti infatti che la maggiorparte della gente vendendo il prezzo basso del G5 in relazione alle specifiche che proponeva fosse un prodotto non eccelso prprio perche il prezzo era 1/3 inferiore ai top gamma delle altre case, che proponevano specifiche anche inferiori ad 1/3 del g5 pero'.

Hador
17th November 2014, 17:45
che io sappia nemmeno la serie s mini del 4 e del 5 verra aggiornata solo s4/s5 note3 note4 ma magari hanno ampliato la lista in samsung

cmq non è solo questione di prezzo o top di gamma son politiche dell'azioenda motorola ha deciso di aggiornare i suoi terminali almeno a lollipop dal x 2014 che costa 500 euro al E che ne costa 100ragazzi certo che discutere con voi si fa una fatica...
I cellulari venduti come top gamma ricevono aggiornamenti per almeno 18 mesi. Punto. Di recente alcuni produttori hanno esteso i 18 mesi, vedi sony e lg. Questo non vuol dire che SOLO i terminali top gamma vengono aggiornati, questo è italiano. Inoltre basarsi su come queste aziende si comportavano 2-3 anni fa non ha senso, altrimenti dovremmo dire a tutti che htc è una merda e non aggiorna un cazzo.

Detto ciò al giorno d'oggi un moto g fa tutto quello che un telefono deve fare, ha senso salire se uno vuole qualcosa di più ricercato sul piano estetico o funzionale (dove spesso hanno più peso caratteristiche che una volta erano secondarie, in particolare batteria, camera, maggiore memoria, eventuale impermeabilità etc.)

Personalmente ho ecluso il moto x 2014 proprio perchè a parte i materiali fa cagare su tutti i fronti dove dovrebbe spiccare rispetto al fratello minore G (autonomia e camera su tutti), il senso di pagare 500 euro per un telefono che è la versione in legno di quello da 150 non c'è.

Estrema
17th November 2014, 17:50
ma io penso ancora che il discorso più costa più vale sara sempre cosi anche perchè sennò col cazzo che la gente comprerebbe apple in massa come accade, certo c'è da dire che in mercati dove apple non vende tramite carrier fa numeri ben minori vedi cina india russia( tutti quei merati emergenti che oggi sono la sopravivenza di un azienda )

poi c' sempre l'italica moda che anche il telefono fa status sociale per alcuni e avere un telefono da 70 euro vol dire essere un morto di fame.

Hador
17th November 2014, 17:54
c'è anche da dire che i produttori android hanno riempito il mercato di terminali di merda, quindi si crea l'effetto apple visto coi pc anche coi cellulari. Mi prendo il cellulare samsung o htc di fascia bassa, soffro come uno stronzo perchè sono dei chiodi, mi rompo il cazzo e mi compro l'iphone che sono sicuro che funziona. Se i terminali di fascia medio bassa, salvo rari casi, non fossero delle merde stai sicuro che la gente non spenderebbe così tanto per i telefono. Infatti su WP dove i terminali di fascia bassa sono ottimi sono quelli che tirano per la maggiore.

Estrema
17th November 2014, 17:56
ragazzi certo che discutere con voi si fa una fatica...
I cellulari venduti come top gamma ricevono aggiornamenti per almeno 18 mesi. Punto. Di recente alcuni produttori hanno esteso i 18 mesi, vedi sony e lg. Questo non vuol dire che SOLO i terminali top gamma vengono aggiornati, questo è italiano. Inoltre basarsi su come queste aziende si comportavano 2-3 anni fa non ha senso, altrimenti dovremmo dire a tutti che htc è una merda e non aggiorna un cazzo.

Detto ciò al giorno d'oggi un moto g fa tutto quello che un telefono deve fare, ha senso salire se uno vuole qualcosa di più ricercato sul piano estetico o funzionale (dove spesso hanno più peso caratteristiche che una volta erano secondarie, in particolare batteria, camera, maggiore memoria, eventuale impermeabilità etc.)

Personalmente ho ecluso il moto x 2014 proprio perchè a parte i materiali fa cagare su tutti i fronti dove dovrebbe spiccare rispetto al fratello minore G (autonomia e camera su tutti), il senso di pagare 500 euro per un telefono che è la versione in legno di quello da 150 non c'è.

tanto per iniziare la questione dei 18 mesi è una tua idea sbagliata è google che ha sempre garantito il supporto per 18 mesi gli altri a volte nenache 2 te ne garantiscono.

poi questione moto x 2014 bhè la questione batteria che gira in rete come grosso difetto del telefono è tutta da verificare dire che ha la cover in legno in più rispetto al moto g è un altra inesattezza visto che io a differenza tua ce le ho messe le funzioni smart su un noto g e la batteria durava 5 ore a dirla tutta forse qualcosa in più cosa che negli x ti porta tranquillamente a fine giornata lavorativa perciò queste cosa va sempre presa con le molle

questione fotocamera a e fate ridere quando mettete la fotocamera come punto di forza di uno smartphone se è vero che motorola nelle fotocamere non ci ha mai puntato molto ma gia dall'era dei videofonini era cosi non da ora, è anche vero che il 90% di quelli che gridano allo scandalo per le fotocamere guardacaso non so gli appasionati di foto come molti penserebbero ma i bimbominkia che devono pubblica le mutadine della compagna di classe su facebook, cosa che si fa tranquillamente anche con un nokia di 10 anni fa.

il moto x è un gran telefono che però han deciso di farlo pagare alto rispetto al concetto del moto g politiche di motorola, probabilmente si ma ripeto costa sempre 499 euro eh non 700 come il resto dei top di gamma.

Estrema
17th November 2014, 17:59
c'è anche da dire che i produttori android hanno riempito il mercato di terminali di merda, quindi si crea l'effetto apple visto coi pc anche coi cellulari. Mi prendo il cellulare samsung o htc di fascia bassa, soffro come uno stronzo perchè sono dei chiodi, mi rompo il cazzo e mi compro l'iphone che sono sicuro che funziona. Se i terminali di fascia medio bassa, salvo rari casi, non fossero delle merde stai sicuro che la gente non spenderebbe così tanto per i telefono. Infatti su WP dove i terminali di fascia bassa sono ottimi sono quelli che tirano per la maggiore.
peccato che il mercato dice che succeda il contrario visto che fino a prova contraria android tranne che i ingilterra aumenta anche se apiccoli passi apple tranne che in inghilterra e usa dimunuisce anche se a piccoli passi, pensa nei 2 mercati di telefonia più grandi del mondo cina e india androd ha il 70% del mercato o giu di li di che cazzo parliamo? se veramente apple fosse tanto ma tanto meglio la gente se ne fregherebbe del prezzo come dici perchè incazzarmi con un telefono da 100 euro fo una spesa fatta bene oggi e per qualche anno non ci penso più, peccato che l realta dice che l'huawei da 70 euro fa le stesse identiche cose per l'utenza media di un apple da 1000 o di un samsung da 700.

McLove.
17th November 2014, 18:00
Detto ciò al giorno d'oggi un moto g fa tutto quello che un telefono deve fare, ha senso salire se uno vuole qualcosa di più ricercato sul piano estetico o funzionale (dove spesso hanno più peso caratteristiche che una volta erano secondarie, in particolare batteria, camera, maggiore memoria, eventuale impermeabilità etc.)
.

sono d'accordissimo per quanto lìaspetto funzinale di memoria e batteria sono abbastanza relativi prendi un moto g con una scheda serie 10 da 32 giga hai 48 giga di spazio (e tra l'altro con lollipop il discorso di diferenza tra memoria on board ed in sd si annulla) anche la batteria e' relativo un moto g con buon utilizzo tra chiamate e navigazione arrivi a fine serata che hai il 50% di batteria e parlo con gps sempre attivo e con la rete dati che consuma piu' batteria del wifi.

ma siamo d'accordo che un moto g e' una eccezione rispetto alla media dei terminali di fascia medio bassa che ci sono in giro. quando usci il moto g 2013 allo stesso prezzo trovavi un s3 mini che e' un altro pianeta ma veramente.



c'è anche da dire che i produttori android hanno riempito il mercato di terminali di merda, quindi si crea l'effetto apple visto coi pc anche coi cellulari. Mi prendo il cellulare samsung o htc di fascia bassa, soffro come uno stronzo perchè sono dei chiodi, mi rompo il cazzo e mi compro l'iphone che sono sicuro che funziona. Se i terminali di fascia medio bassa, salvo rari casi, non fossero delle merde stai sicuro che la gente non spenderebbe così tanto per i telefono. Infatti su WP dove i terminali di fascia bassa sono ottimi sono quelli che tirano per la maggiore.

anche questo e' verissimo
ma se nn sbaglio i terminali con wp hanno venduto uno sporposito in italia, da un lato perche la gente e' meno smaliziata o geek dall altro perche i vari provider di telefonia che ne avevano ordinati un tot pensando che avessero fatto il booom dato il nome di windows dietro hanno iniziato a fare promozioni della madonna per 3 lire. Personalmente vodaphone mi haa rotto tot volte i coglioni via sms e pure quando andavo al centro vodafone promozionandomi un offerta impottantissima pemme e solo pemme di un bellissimo nokia con wp a meno di 100 euro.


@ estre se e' vero che l'huawei da 70 euro fa le stesse cose di un iphone da 1000 e di un samsung da 700, lo stesso discorso non si puo fare per un sony da 70 euro o un lg o un samsung da 70 euro non fanno le stesse cose di un iphone da 100o ed un samsung da 700.

inoltre L'apple nel mercato ha troppe peculiarita al di la de Ios che e' un so che funziona e deve funzionare per 1 device l'anno, 2 se gli mettiamo l'ipad di turno e non per 314 milioni di device differenti come android, inoltre c'e' l'affezione dell utente che e piu forte di qualsiasi regola di mercato.

Hador
17th November 2014, 18:01
gli altri chi? Portami un terminale venduto come top gamma uscito negli ultimi 18 mesi che non si becca lollipop.

peccato che il ercato dice che succeda il contrario visto che fino a prova contraria android tranne che i ingilterra aumenta anche se apiccoli passi apple tranne che in inghilterra e usa dimunuisce anche se a piccoli passi, pensa nei 2 mercati di telefonia più grandi del mondo cina e india androd ha il 70% del mercato o giu di li di che cazzo parliamo? se veramente apple fosse tanto ma tanto meglio la gente se ne fregherebbe del prezzo come dici perchè incazzarmi con un telefono da 100 euro fo una spesa fatta bene oggi e per qualche anno non ci penso più, peccato che l realta dice che l'huawei da 70 euro fa le stesse identiche cose per l'utenza media di un apple da 1000 o di un samsung da 700.ah perchè adesso il mercato dipende da quello che funziona meglio e non dal marketing :sneer:
anche osx ha il 10% di market share, questo vuol dire che gli acer da 300 euro funzionano bene?

Poi questi "tranne", gli usa sono il mercato apple e da soli contano quanto l'europa. Vendere in india non penso proprio sia mai stato nei piani a medio termine apple, dato che con il prezzo di un iphone in india ci vivono per 3 anni :sneer:
anche questo e' verissimo
ma se nn sbaglio i terminali con wp hanno venduto uno sporposito in italia, da un lato perche la gente e' meno smaliziata o geek dall altro perche i vari provider di telefonia che ne avevano ordinati un tot pensando che avessero fatto il booom dato il nome di windows dietro hanno iniziato a fare promozioni della madonna per 3 lire. Personalmente vodaphone mi haa rotto tot volte i coglioni via sms e pure quando andavo al centro vodafone promozionandomi un offerta impottantissima pemme e solo pemme di un bellissimo nokia con wp a meno di 100 euro.Bho sulla fascia bassa secondo me esistono solo moto g e lumia, il resto non lo comprerei. La mia ragazza ha il 630, è vero che ha uno schermo a risoluzione bassa, però per il resto - oltre a non costare un cazzo - è un ottimo terminale ed è velocissimo. Android da 120 euro di solito sono dei chiodi del cazzo e di qualità molto inferiore. Poi estre non sarà d'accordo eh, ma fa niente :D

Estrema
17th November 2014, 18:03
gli altri chi? Portami un terminale venduto come top gamma uscito negli ultimi 18 mesi che non si becca lollipop.
hador la questione dei 18 mesi è stata fatta in comunicato da google gli altri produttori non han mai parlato di 18 mesi qualcuno aggiorna anche telefoni più vecchi tipo il moto x che ha due anni? suvvia non fare confusione.

Hador
17th November 2014, 18:10
hador la questione dei 18 mesi è stata fatta in comunicato da google gli altri produttori non han mai parlato di 18 mesi qualcuno aggiorna anche telefoni più vecchi tipo il moto x che ha due anni? suvvia non fare confusione.Estre, italiano da prima elementare. "I terminali vengono aggiornati per almeno 18 mesi". Questa frase NON vuol dire "I terminali vengono aggiornati SOLO per 18 mesi". ALMENO diverso da SOLO. Ce la facciamo o no?
Ripeto, portami un terminale venduto come top gamma uscito nei 18 mesi passati, ma anche 2 anni, che non si becca lollipop.

Estrema
17th November 2014, 18:15
Estre, italiano da prima elementare. "I terminali vengono aggiornati per almeno 18 mesi". Questa frase NON vuol dire "I terminali vengono aggiornati SOLO per 18 mesi". ALMENO diverso da SOLO. Ce la facciamo o no?
Ripeto, portami un terminale venduto come top gamma uscito nei 18 mesi passati, ma anche 2 anni, che non si becca lollipop.
probabilmente l's3 non si becca lollipop uscito per le olimpiadi di londra cosi me ne hai chiesto uno e te l'ho dato il primo che mi è venuto in mente la questione 18 mesi non centra nulla ti ripeto fu google che fece un comunicato sull'aggiornamento garantito per 18 mesi quando non aggiorno il galaxy nexus a kitkat.

per la questione iphone nenache ci sto a discutere siete disarmanti per quanto volete mutare concetti dal mondo dei pc che non hanno un cazzo a che vedere con il mondo dei telefoni, perchè io ti posso rispondere tranquillamente che io con un acer da 300 euro ci fo le stesse cose che con un apple da 1700 perchè non ho bisogno di quello da 1700 per andare su youporn ma tant'è che che tu che ci lavori devi ricorrere ad altro che probabilmente oggi il comparto win non ti offre ma questo concetto è diverso nei cellulari molto ma molto diverso.

rispondo anche a Mc ma io lo so benissimo che l'utenza apple è come una setta satanica conta più l'essere parte di apple ce il prdotto a volte son sempre convinto che se fanno un un iphone 7 con le specifiche di un un 3gs molti se lo comprano cmq perchè è apple.

Hador
17th November 2014, 18:23
s3 è uscito 2 anni e mezzo fa, buongiorno :nod:

Estrema
17th November 2014, 18:28
s3 è uscito 2 anni e mezzo fa, buongiorno :nod:
cmq lo hanno inserito nella road map dell'aggiornamento ho guardato ora

è uscito precisamente a maggio 2012

cmq ora contiamo eh quanto ci mettono ad aggiornare dal rilascio di lollipo sempre ce poi aggiornino anche le release successive che risolvono i bug( te stai ancora a cosa la 4.4.2 vero di un anno fa?)

McLove.
17th November 2014, 18:33
che l's3 avrebbe avuto lollipop l'ho scritto tipo 3 ore fa eh

Estrema
17th November 2014, 18:35
che l's3 avrebbe avuto lollipop l'ho scritto tipo 3 ore fa eh
ma ho voluto ricontrollare perchè lultima volta( che avevo guardato) non c'era nella lista non è che non mi fido ma sai con samsung meglio controllare, che poi in realta l'unica che ha fatto un annuncio serio di aggiornamento è motorola le altre so rimaste nel vago.
anzi no pure lg



LG ANNUNCIA L’AGGIORNAMENTO AD ANDROID 5.0 LOLLIPOP

LG Italia annuncia ufficialmente che l’aggiornamento al sistema operativo Android 5.0 Lollipop per LG G3 verrà rilasciato nel quarto trimestre del 2014. Informazioni sull’upgrade di ulteriori prodotti della gamma, tra cui LG G2, verranno rilasciate successivamente. Ulteriori dettagli in merito verranno comunicati in seguito.

Disclaimer: il presente annuncio ha finalità strettamente informative e non rappresenta un impegno a fornire nessun tipo di prodotto, feature, upgrade o funzionalità. A sua discrezione, LG si riserva il diritto di interrompere unilateralmente i piani di aggiornamento ad Android Lollipop 5.0, senza annunciarlo preventivamente, per garantire la miglior esperienza utente ai possessori di smartphone LG.

McLove.
17th November 2014, 18:39
si ma sono d'accordo che l'impegno dei 18 mesi e' un impegno di google sui suoi terminali le altre case hanno sempre fatto quello che hanno voluto.

Drako
17th November 2014, 18:50
Immagino sia previsto anche per s4. Quando si sa?

Hador
17th November 2014, 18:57
ho postato un link con il recap nella pagina scorsa, praticamente tutti hanno già detto cosa e quando aggiornano, buongiorno di nuovo :nod:

Drako
17th November 2014, 19:00
Son dal cell e volevo una risposta da voi perché potevo leggerla facilmente
Ma tu devi fare l'acidah :nod:

"Galaxy S4 - se arriverà l'aggiornamento, Samsung stupirà molti. Se l'update non arriverà, Samsung sfrutterà la scusa dei 18 mesi (sperando non si inventi problemi hardware inesistenti)."


Uteleh

Hador
17th November 2014, 19:15
no ma ce l'avevo con estrema mica con te :sneer:
s4 lo aggiornano a gennaio, s5 fine anno. S3 no idea.

Drako
17th November 2014, 19:36
Ah bene. Grazie

Estrema
17th November 2014, 19:39
ho postato un link con il recap nella pagina scorsa, praticamente tutti hanno già detto cosa e quando aggiornano, buongiorno di nuovo :nod:
ok trovami i comunicati uffiaciali, samsung da sempre dice quando aggiorna il giorno del rilascio dell'aggioramento tanto per dirne una ho postato lg che parla solo di g3 ufficialmente perchè vuoi sempre avere ragione? postare una road map sulle basi dei rumor delle testate specializzate non significa ufficalità ufficialità significa come motorola che il giorno del lancio del nesxus 6 ha twittato che aggiornava tutta la gamma

Hador
17th November 2014, 19:54
ok trovami i comunicati uffiaciali, samsung da sempre dice quando aggiorna il giorno del rilascio dell'aggioramento tanto per dirne una ho postato lg che parla solo di g3 ufficialmente perchè vuoi sempre avere ragione? postare una road map sulle basi dei rumor delle testate specializzate non significa ufficalità ufficialità significa come motorola che il giorno del lancio del nesxus 6 ha twittato che aggiornava tutta la gammaHTC, sony, Asus, Motorola e LG hanno tutti fanno comunicazioni ufficiali nelle scorse settimane. Tu hai scritto che solo motorola dice qualcosa e ad esempio hai portato Samsung che sono gli unici che non hanno detto un cazzo (ma buttano fuori video dell's4 e 5 con lollipop) :sneer:

Estrema
17th November 2014, 20:03
HTC, sony, Asus, Motorola e LG hanno tutti fanno comunicazioni ufficiali nelle scorse settimane. Tu hai scritto che solo motorola dice qualcosa e ad esempio hai portato Samsung che sono gli unici che non hanno detto un cazzo (ma buttano fuori video dell's4 e 5 con lollipop) :sneer:
no lg ha fatto una comunicazione solo per il g3 te l'ho fatta vedere sopra quella di lg italia ma i video con lollipo non centrano nulla visto che è una settimana che gira quello del moto g ma è solo una versione test per giunta scaricabile solo nel mercato usa, ma continui ad addentrarti in discorsi che non sai, perciò linkami comunicazioni come queste aspetto;

http://motorola-blog.blogspot.it/2014/10/its-official-android-50-lollipop-coming.html

te leggi ste cose e le dai per scontate

http://www.androidiani.com/news/android-lollipop-punto-sugli-aggiornamenti-221002

naturlamente c'è pure la correzione su lg

Hador
17th November 2014, 20:22
http://blogs.sonymobile.com/2014/10/16/were-bringing-android-5-0-lollipop-to-the-entire-xperia-z-series/
prego :nod:

Estrema
17th November 2014, 20:32
http://blogs.sonymobile.com/2014/10/16/were-bringing-android-5-0-lollipop-to-the-entire-xperia-z-series/
prego :nod:
poi i i famosi top di gamma della linea g come dicevi che in realta parlano solo del g3 ufficialmente i famosi top di gamma della linea s che non se sa cosa aggiornano( ah per inciso esistono 3 telefoni mini della linea s son sempre top di gamma come dici te perciò) poi i famosi htc della linea m che invece si parla solo della linea one ecc ecc dai hador aspetto fiducioso sul concetto aggiornaiamo tutti i top di gamma.

ripeto vediamo quando ci mettono eh ad aggiornare facciamo come con kitkat che usciva la 4.4.4 e gli altri ancora stavano a pensa a fa la 4.4.2 buggata :sneer:

Hador
18th November 2014, 00:47
gli M sono gli one estre :nod:

Estrema
18th November 2014, 02:10
gli M sono gli one estre :nod:
si lo so che gli M so gli one eh ma anche li htc ha comunicato in forse solo 3 modelli della linea one cioè quelli nuovi usciti quest'anno mentre gli one dell'anno scorso non si sa, ripeto te confidi troppo nei rumor delle testate:sneer:

McLove.
18th November 2014, 15:58
piu che altro state continuando a parlare di nulla secondo me.

la regola, non regola, dei 18 mesi garantiti di aggiornamenti c'e' almeno dal 2010 eppure molte case se ne sono fottute

la regola non e' assoluta, e' un mero accordo tra google ed alcuni produttori ed anche provider telefonici (perche sugli smart brand dopo il produttore la rom passa al provider) ad impegnarsi di aggiornare nei 18 mesi dall uscita lo smart.

Ma dipende dall hardware e persino dal software preistallato del produttore emblematico e il caso dell htc desire per il passaggio a gingerbread il motivo del ritardo dell aggiornamento, e poi del risultato finale una custom rom che per installarla si dova rootare il dispositivo ,era causato non dall Hw dello smart ma dal fatto che htc non voleva rimuovere la sense che occupava troppa memoria per il nuovo aggiornamento e lo impallava.

altro caso emblematico e' la sony con xperia u ed xperia sola entrambi usciti prima dei 18 mesi dell aggiornamento (uscirono secondo semestre 2012, la serie Z usci a gennaio del 2013 eh), di fatto avevano lo stesso identico Hw , il sola ebbe il 4.1 (jelly bean e' di luglio 2012) mentre l'U no male lingue indicano che l'u aveva venduto molto di piu' mentre il sola molto meno e' l'aggiornamento era un ottima fonte per vedere le giacenze. chi aveva l'u ando' di root + cyano o slim rom.


da come parlate sembra che sta regola sia assoluta, e' un accordo indicativo, da quello che indicate sembra che sia stata integrata recentemente be c'e' dal 2010 eppure i produttori se ne sono sempre largamente sbattuti i coglioni anzi funziona di fatto al contrario cioe' che passati i 18 mesi i produttori sono con la coscienza a posto, indicano che non verranno aggiornati perche' superati i 18 mesi e nessuno gli rompe i coglioni. ma e innegabile che ci sono anche case che aggiornando anche se sono stati superati i 18 mesi

Estrema
18th November 2014, 16:20
piu che altro state continuando a parlare di nulla secondo me.

la regola, non regola, dei 18 mesi garantiti di aggiornamenti c'e' almeno dal 2010 eppure molte case se ne sono fottute

la regola non e' assoluta, e' un mero accordo tra google ed alcuni produttori ed anche provider telefonici (perche sugli smart brand dopo il produttore la rom passa al provider) ad impegnarsi di aggiornare nei 18 mesi dall uscita lo smart.

Ma dipende dall hardware e persino dal software preistallato del produttore emblematico e il caso dell htc desire per il passaggio a gingerbread il motivo del ritardo dell aggiornamento, e poi del risultato finale una custom rom che per installarla si dova rootare il dispositivo ,era causato non dall Hw dello smart ma dal fatto che htc non voleva rimuovere la sense che occupava troppa memoria per il nuovo aggiornamento e lo impallava.

altro caso emblematico e' la sony con xperia u ed xperia sola entrambi usciti prima dei 18 mesi dell aggiornamento (uscirono secondo semestre 2012, la serie Z usci a gennaio del 2013 eh), di fatto avevano lo stesso identico Hw , il sola ebbe il 4.1 (jelly bean e' di luglio 2012) mentre l'U no male lingue indicano che l'u aveva venduto molto di piu' mentre il sola molto meno e' l'aggiornamento era un ottima fonte per vedere le giacenze. chi aveva l'u ando' di root + cyano o slim rom.


da come parlate sembra che sta regola sia assoluta, e' un accordo indicativo, da quello che indicate sembra che sia stata integrata recentemente be c'e' dal 2010 eppure i produttori se ne sono sempre largamente sbattuti i coglioni anzi funziona di fatto al contrario cioe' che passati i 18 mesi i produttori sono con la coscienza a posto, indicano che non verranno aggiornati perche' superati i 18 mesi e nessuno gli rompe i coglioni. ma e innegabile che ci sono anche case che aggiornando anche se sono stati superati i 18 mesi

spiegalo a quello che ora può dire che ha il cell che fa i video a 4k :sneer:

Hador
19th November 2014, 00:27
No scusate un attimo, chi parla del nulla non sono di certo io. La domanda era: mi prendo uno z2? Risposta tua, "sony non aggiorna!", con tanto di post ufficiale fuori da 2 settimane con pieno supporto a tutta la serie Z, anche ai modelli di 2 anni fa.

Lo ho scritto 4 pagine fa: i prodotti economici non se li incula nessuno. I modelli venduti come top gamma negli ultimi 18 cazzo di mesi si beccano TUTTI lollipop. Punto. Fine della discussione, non c'è secondo me, secondo lui, secondo quell'altro. (Per estrema, questo non vuol dire che SOLO quelli lo prendono, oh ma quanto è difficile la logica di primo ordine eh.)
Poi se htc o sony 2 anni fa non ha aggiornato il cell da 200 euro sticazzi, lo abbiamo capito, non centra una minchia col discorso. Se uno vuole un cell da 200 euro che sia supportato si prende il moto g.

Estrema
19th November 2014, 00:36
No scusate un attimo, chi parla del nulla non sono di certo io. La domanda era: mi prendo uno z2? Risposta tua, "sony non aggiorna!", con tanto di post ufficiale fuori da 2 settimane con pieno supporto a tutta la serie Z, anche ai modelli di 2 anni fa.

Lo ho scritto 4 pagine fa: i prodotti economici non se li incula nessuno. I modelli venduti come top gamma negli ultimi 18 cazzo di mesi si beccano TUTTI lollipop. Punto. Fine della discussione, non c'è secondo me, secondo lui, secondo quell'altro. (Per estrema, questo non vuol dire che SOLO quelli lo prendono, oh ma quanto è difficile la logica di primo ordine eh.)
Poi se htc o sony 2 anni fa non ha aggiornato il cell da 200 euro sticazzi, lo abbiamo capito, non centra una minchia col discorso. Se uno vuole un cell da 200 euro che sia supportato si prende il moto g.
il problema hador è che a volte dico a volte perchè dipende da fattori ancora misteriosi secondo me non aggiornano nemmeno quelli da 500 , è capitato in passato per questo io ti dicevo non confidare troppo perchè fan come cazzo vogliono.al mometo gli unici sicuri che vengono aggiornati e garantiti almeno per 18 mesi dall'uscita so i nexus per esplicita dichiarazione di impegno di google( finche non se rimangiano la parola)

Hador
19th November 2014, 01:25
il problema hador è che a volte dico a volte perchè dipende da fattori ancora misteriosi secondo me non aggiornano nemmeno quelli da 500 , è capitato in passato per questo io ti dicevo non confidare troppo perchè fan come cazzo vogliono.al mometo gli unici sicuri che vengono aggiornati e garantiti almeno per 18 mesi dall'uscita so i nexus per esplicita dichiarazione di impegno di google( finche non se rimangiano la parola)ma infatti io non ne faccio un discorso generalizzato di marca, perchè in sto mercato ha poco senso (oltre al fatto che le fanboyate han poco senso in generale). Vanno guardati i modelli e il momento, se oggi uno vuole comprarsi il telefono di fascia alta sta sicuro che prima o poi si becca lollipop, poi più avanti magari non becca altri upgrade. Questo vale oggi, non ieri e magari non per i prossimi telefoni. Samsung ha la fama di essere coglionazza, ma comunque se uno prende un s4 lollipop se lo becca. Sony mc diceva che in passato non ha aggiornato un cazzo, ma con lo z2 di cui sopra uno va tranquillo. Motorola è sempre stata velocissima, cazzo ne sai che magari domani cambiano idea (già a me il moto x 2014 ha deluso molto, speravo in un altro tipo di telefono). Io farei meno filosofia.

Estrema
19th November 2014, 01:48
ma infatti io non ne faccio un discorso generalizzato di marca, perchè in sto mercato ha poco senso (oltre al fatto che le fanboyate han poco senso in generale). Vanno guardati i modelli e il momento, se oggi uno vuole comprarsi il telefono di fascia alta sta sicuro che prima o poi si becca lollipop, poi più avanti magari non becca altri upgrade. Questo vale oggi, non ieri e magari non per i prossimi telefoni. Samsung ha la fama di essere coglionazza, ma comunque se uno prende un s4 lollipop se lo becca. Sony mc diceva che in passato non ha aggiornato un cazzo, ma con lo z2 di cui sopra uno va tranquillo. Motorola è sempre stata velocissima, cazzo ne sai che magari domani cambiano idea (già a me il moto x 2014 ha deluso molto, speravo in un altro tipo di telefono). Io farei meno filosofia.
bhè uno ragiona sulla base di quello che ha avuto come esperienza ad esempio io ho avuto motorola in passato diciamo quando ancora erano da soli non aggiornavano manco morti, ora nel moto g io ho avuto 4 aggiornamenti tra passando dalla 4.43 alla 4.4.4 se me lo chiedevi 2 anni fa ti dicevo che eri un pazzo a compraere un motorola sperando negli aggiornamenti, cioè per capirci da eclair (2.1) a froyo(2.2) hanno dato il file da installare da pc mica l'aggiornamento ota sul defy mentre dalla 2.2.1 alla 2.2.2 hanno rilasciato l'ota, nell'atrix invece solo il file da installare, questo perchè l'ota non era previsa per i firm Europei. Mc ha avuto diversi sony e ti ha detto come si è comportata sony fino ad oggi poi se ora han deciso di mettere lollipop che è un release forse più importante di kitkat è un altro discorso.

samunsg fa porcate qui di s2 ne giran parecchi io ce l'ho avuto ma invece di aggiornarlo( l's2 era un top di gamma quando usci) han ben pensato di fa una versione modificata, l's3 con gli aggiornamenti ha fatto penare diversi utenti, ecc ecc ad esempio lg ti ho riportato l'annuncio ufficiale che parla di solo g3 quando fino a poco tempo prima si parlava di tutta la gamma g o quasi, ovviamente questo perchè chi più chi meno deve riprogettare l'interfaccia ecc rotture su rotture e chi produce molti modelli si trova pure il problema dell'hw.

huawei ad esempio aggiorna rairssimante io di 3 telefoni che ho avuto uno ancora gira con la 4.3 il p6 ( top di gamma ) ancora addirittura li vendono senza kitkat

so tutti esempi che poi ti portano a scegliere cosa o non cosa comprare spesso sbagliando perchè come dici te oggi non è ieri ma è anche detto ce non sia domani tutto qui le fanboyate non le fa nessuno non siamo utenti apple.

Verci
28th November 2014, 12:45
prima che mandaste in vacca tutto...


necessito consiglio per cell nuovo del babbo. Qua i requisiti:

- android
- schermo max 4,5", mglio se un pelo meno
- batteria almeno un giorno pieno, meglio 2 giorni
- max 200€
- preferibilmente acquistabile da un negozio fisico, ma va bene anche online...

è da sempre affezionato a samsung, forse si è sbloccato e accetta anche altro.
Ora ha un device vecchierrimo con android 2... e il tab con android 4 che sta imparando ad usare...

Estrema
28th November 2014, 13:19
se trovi un moto g 2013 in qualche negozio te la cavi con 170 euro al massimo se lo prendi online versione lte che ha l'sd :D

il resto non ha assolutamente senso al momento, ci sarebbero lg l fino ascend g6..........samsnung manco lo piglia in considerazione al massimo un s3 neo ma non ricordo a memeoria il prezzo( solo perchè è uno dei più nuovi) però è un 4.8

Verci
28th November 2014, 13:23
questo?

http://www.amazon.it/Motorola-Smartphone-processore-Qualcomm-fotocamera/dp/B00GSNTQ6W/ref=sr_1_6?s=electronics&ie=UTF8&qid=1417173739&sr=1-6&keywords=motorola+moto+g+lte

non mi pare abbia la SD per espandere la memoria... sta cazzo di motogodo che ha fatto telefoni diversi tutti con lo stesso nome... :gha:


-edit- non è LTE, sbagliato io il prodotto

Estrema
28th November 2014, 13:32
questo?

http://www.amazon.it/Motorola-Smartphone-processore-Qualcomm-fotocamera/dp/B00GSNTQ6W/ref=sr_1_6?s=electronics&ie=UTF8&qid=1417173739&sr=1-6&keywords=motorola+moto+g+lte

non mi pare abbia la SD per espandere la memoria... sta cazzo di motogodo che ha fatto telefoni diversi tutti con lo stesso nome... :gha:


-edit- non è LTE, sbagliato io il prodotto

http://www.amazon.it/Motorola-Moto-Smartphone-Nero-Italia/dp/B00KDG4QG0/ref=pd_cp_ce_1

ci son 3 modelli

moto g 2013 quello linkato da te
moto g 2013 lte questo che ho messo io( ha la scheda sd)
moto g 2014 che lo riconosci per gli speakers frontali ( converrebbe questo a dire il vero ma è 5 pollici)

HaWk
28th November 2014, 13:34
Come è Oneplus One da 64gb a 299€? oppure la versione da 16gb a 269.

Estrema
28th November 2014, 13:35
Come è Oneplus One da 64gb a 299€?
se ce la fai a prenderlo a quel prezzo :sneer:

Verci
28th November 2014, 13:42
http://www.amazon.it/dp/B00KGA1PEO/ref=asc_df_B00KGA1PEO22598525?smid=A11IL2PNWYJU7H&tag=kelkooit-ce-21&linkCode=df0&creative=23422&creativeASIN=B00KGA1PEO&ascsubtag=dc1-kls-prod-srv-01.prod.dc1.kelkoo.net_1417174863974_1198088

HaWk
28th November 2014, 13:42
se ce la fai a prenderlo a quel prezzo :sneer:

Sono ordinabili senza invito per il black friday.

black
28th November 2014, 14:56
preso LTE Motorola G
non sapevo di questo prodotto se non avessi letto del 3d.

mi stupisce la potenza del segnale LTE (prendo dove prima non prendevo) e la velicità .... (in auto 18 mega mentre mi muovo a 80km in tange...)

va meglio della mia linea fissa pD

HaWk
29th November 2014, 02:50
possibile che nessuno qui abbia l'OnePlus One? :<

Drako
4th December 2014, 16:16
Visto che l's4 mi ha definitivamente stracciato la minchia, volevo qualche consiglio su uno smartphone da prendere in questo periodo natalizio. Prima di tutto: vale la pena prenderlo ora? Esce qualcosa a breve che cambierà un po' gli equilibri? So che comunque esce sempre qualcosa che fa abbassare i prezzi/rende obsoleto qualcosa, ma in alcuni determinati periodo forse è meglio aspettare un mese in più. Budget sui 300€; di certo non ho intenzione di spendere 600€ su un cell, ora come ora è assolutamente inutile, nè ho intenzione di prenderlo a rate.

Se riuscissi ad ottenere un invito sarebbe il one plus one la scelta da fare? Google? Motorola?

Hador
4th December 2014, 16:29
possibile che nessuno qui abbia l'OnePlus One? :<ce l'ha il tizio di fronte a me, a sembra na padellona ma ora va di moda così...

Drako
4th December 2014, 16:54
Ah se non lo avete letto nei miei commenti: mi vanno benissimo le padellone :p


Per ora ho puntato il moto X ed il nexus 5 che in versione 16gb si trova sui 300€. Altre opzioni?

Dryden
4th December 2014, 16:54
A quel budget il OnePlus se non ti scoccia un 5,5

Hador
4th December 2014, 17:00
il moto X nuovo costa 500 euro e passa... dici quello vecchio? Cmq su quella cifra nexus 5 è il meglio penso.

Drako
4th December 2014, 17:05
si hador intendo il vecchio http://www.amazon.it/Motorola-Smartphone-pollici-display-fotocamera/dp/B00HU1XDUG/ref=sr_1_2?s=electronics&ie=UTF8&qid=1417704611&sr=1-2&keywords=smartphone

nexus 5 http://www.amazon.it/LG-Smartphone-memoria-Android-Italia/dp/B00HZLGBIW/ref=sr_1_1?s=electronics&ie=UTF8&qid=1417705471&sr=1-1&keywords=nexus+5

tra i due comunque anche io propendo per il nexus 5


si riesce ad avere un invito per il oneplus con relativa facilità o ci divento vecchio? :sneer:

McLove.
4th December 2014, 17:09
vanno benissimo le padellone :p

Io ho sempre voluto smart piccoli addirittura l' Xperia mini di tanto tempo fa che era una coccola. Ora sotto di 5 pollici mi paiono troppo piccoli. Troppo più comodi per tutto. Edit: sull one plus leggevo che ha alcuni problemi hw sul touch notizie di una settimana fa. Cerca qualcosa in rete.

- Tapatalk -

Drako
4th December 2014, 17:12
L'unico dubbio sul oneplus che ho è sugli aggiornamenti, usano una loro cyanogen. Tengono aggiornato secondo voi? :scratch:

A livello di caratteristiche, a parte qualche ppi, è superiore al nexus 5 ma anche a tanti altri smartphone pure di fascia maggiore (teoricamente).

Estrema
4th December 2014, 17:21
se ti interessano gli aggiornamenti constanti piglia un nexus 5 gli altri non te li garantiscono.


gg ieri mi è arrivato l'aggiornamento dell' app aggiornamenti motorola vuol dire che a breve rilasciano lollipop ( cosi tanto per contare i giorni vs il mitico hadorfonino) :sneer:

Zaider
4th December 2014, 17:31
io son molto soddisfatto del mio nexus 5

a parte che lollipop e' la piu' grossa merda mai prodotta nella storia dell'it

Hador
4th December 2014, 17:32
a me fotte un cazzo di lollipop, ho il telefono che mi arriva a sera col 70% di batteria e sono contento come una pasqua :nod:
Sul nexus 7 invece non si è visto, mi paiono un po' disorganizzati sinceramente.

Zaider
4th December 2014, 17:33
ma ringrazia qualche divinita' samoana se non hai lollipop.

no davvero, la pazzia questo SO

Rad
4th December 2014, 17:35
purtroppo ho letto tardi... ho il oneplus one 64giga da meno di un mese, è un po grande ma va una benissimo.. per il resto non ci capisco un cazzo di smartphone ma se hai qualche domanda specifica proverò a risponderti

Estrema
4th December 2014, 17:41
a me fotte un cazzo di lollipop, ho il telefono che mi arriva a sera col 70% di batteria e sono contento come una pasqua :nod:
Sul nexus 7 invece non si è visto, mi paiono un po' disorganizzati sinceramente.
ammazza io una volta ce so arrivato con il 90% alle 8 di sera ma dormivo per quasi tutto il giorno :sneer:

Hador
4th December 2014, 18:05
edit - cazzata consigliavo g3 ma costa di più d iquel che pensassi

McLove.
4th December 2014, 18:17
L'unico dubbio sul oneplus che ho è sugli aggiornamenti, usano una loro cyanogen. Tengono aggiornato secondo voi? :scratch:

A livello di caratteristiche, a parte qualche ppi, è superiore al nexus 5 ma anche a tanti altri smartphone pure di fascia maggiore (teoricamente).

cyanogen l'aggiornano molto velocemente molto prima di quanto fanno i produttori per i loro smartphone, praticamente poco dopo google il problema e' che oneplus e cyanogen sono alle strette si parla di un divorzio ed e' in arrivo una rom proprietaria della oneplus, come sara non si sa.

http://android.hdblog.it/2014/12/03/problemi-tra-oneplus-e-cyanogenmod/

inoltre c'e' il cosiddetto problema hardware del touch screen

http://www.tuttoandroid.net/news/oneplus-risponde-ufficialmente-al-problema-hardware-del-touchscreen-234834/

per il discorso di lollipop e' una nuova major release ognuna ha avuto tot bug poi fixati in breve, questa c'e' da dire che presenta piu bug ma il problema e' dovuto anche alle app non aggiornate (cambia la gestione da delvik a art), per i major bug e' già in distribuzione il 5.0.1.

il problema riguarda piu che altro i produttori che fanno aggiornamenti sporadici che se ti mettono una release buggata poi passano mesi e mesi prima di darti un altro update e quindi te lo tieni,l sto problema per quanto sono sicuro che attirera l'odio di hador ( che e' fanboy sony come proton prima di lui (cit.) ) l'ho avuto con alcuni sony ma con brand vodafone, perché uno smart brand ha la tempistica anche del custom del provider oltre a quello della casa produttrice.

su dispositivi aggiornati velocemente il problema e' irrisorio per quanto come ogni so anche per pc e sempre consigliato non aggiornare mai un android subito ma aspettare o si fa da betatester esattamente come le release di windows.

http://android.hdblog.it/2014/12/03/Lollipop-501-primi-dettagli-sulle-novita-risolti-due-bug-importanti/

sul discorso nexus 7, i nexus 7 con wifi hanno sempre avuto un delay di 15 gg/un mese nell ota perche la rom e' differente da quello solo 3g , lollipop per nexus 7 3g sia 2012 che 2013 'e gia stato rilasciato via ota. Per il n7 3g+ wifi i modelli sono differenti ed ancora non e' stato rilasciato perché a sto punto rilasceranno direttamente il 5.0.1

infine sulla batteria ormai quasi ogni dispostivo di nuova generazione che non sia fuffa arriva alle 8 di sera dopo un utilizzo intenso di navigazione e chiamate almeno al 50% poi chiaramente dipende dall uso che uno ne fa se non ci fai niente arrivi a 70% se lo usi tanto al 30% i problemi di batteria erano anni fa quando facendoci quasi un cazzo arrivavi alle 8 di sera col 10% 15% che e' lo stesso problema che hanno ora i dispositivi android wear metti il moto 360 alle 8 di mattina alle 8 di sera e gia' quasi scarico, in alternativa l'avrei già comprato.

Estrema
4th December 2014, 18:22
il problema di lollipop sara sicuramente per quelle app poco compatibili con art io ne ho trovata solo una il garmin streetpilot che però praticmante non viene quasi mai aggiornato visto che per android garmin ha scelto di puntare sull'altro prodotto di casa il navigon, almeno per il momento.

Hador
4th December 2014, 18:28
emh art è una jvm, una app non deve essere compatibile o meno con art, l'app non ha idea di cosa sia art.
Poi è possibile che ci siano dei bug (di art) che causino dei problemi, ma non c'è lavoro di compatibilità che gli sviluppatori delle app debbano fare.

Estrema
4th December 2014, 18:31
emh art è una jvm, una app non deve essere compatibile o meno con art, l'app non ha idea di cosa sia art.
Poi è possibile che ci siano dei bug (di art) che causino dei problemi, ma non c'è lavoro di compatibilità che gli sviluppatori delle app debbano fare.
a si dici che nn devono compilare nulla? e allora dillo a garmin che con art si blocca e con Dalvik no cosi mi evitano di mettere na ciofeca di navigatore come il tomtom o robe simili :sneer:

McLove.
4th December 2014, 18:35
emh art è una jvm, una app non deve essere compatibile o meno con art, l'app non ha idea di cosa sia art.
Poi è possibile che ci siano dei bug (di art) che causino dei problemi, ma non c'è lavoro di compatibilità che gli sviluppatori delle app debbano fare.


boh io leggevo che a causa dell art molte app vanno in crash che sia un problema delle app o del So sinceramente non ho le competenze per saperlo e sinceramente nemmeno mi interessa saperlo
Ma leggevo che l'instabilita dello smart/alcune app puo essere migliorata non solo da aggiornamenti di lollipop (art si attivava in beta anche con il 4.4.4 ) ma anche dal rilascio di nuove versioni delle app. se ritrovo il link te lo posto.


per farti un esempio questa e' la lista delle app che sotto art non funzionano, chiaramente aggiornata.

http://www.androidruntime.com/list

whatsapp con art non partiva nemmeno, dopo alcuni aggiornamenti della stessa app ora parte con lo stesso So. eidentemente c'e' qualcosa che si puo fare anche lato app.

Hador
4th December 2014, 18:48
Vorrei fare un post "per farla breve" ma viene un pippone, se vi interessa vi spiego come funziona, altrimenti fidatevi di me. Il problema sono i bug di art o i corner cases che non è (ancora) in grado di gestire.

Quindi, se una app va, ok. Se non va è perchè art buggato e quindi o si aspetta un fix di art, o gli sviluppatori della app cercano di capire cosa del proprio codice non piace ad art e lo cambiano per farla andare lo stesso.

Se vi interessa vi spiego esattamente di cosa stiamo parlando, altrimenti sticazzi.

Zaider
4th December 2014, 18:57
a me interessa, cosi' avro' un motivo tecnico per odiare di piu' lollimerd

Drako
4th December 2014, 18:57
cyanogen l'aggiornano molto velocemente molto prima di quanto fanno i produttori per i loro smartphone, praticamente poco dopo google il problema e' che oneplus e cyanogen sono alle strette si parla di un divorzio ed e' in arrivo una rom proprietaria della oneplus, come sara non si sa.

http://android.hdblog.it/2014/12/03/problemi-tra-oneplus-e-cyanogenmod/

inoltre c'e' il cosiddetto problema hardware del touch screen

http://www.tuttoandroid.net/news/oneplus-risponde-ufficialmente-al-problema-hardware-del-touchscreen-234834/


pare che i problemi siano magicamente spartiti con i lotti di ottobre e novembre, che strano :sneer:

Non ho ben capito cosa sarebbe il problema di banda gialla. Diciamo che su quella fascia vado tra oneplus one e nexus 5. Il primo è più potente praticamente in tutto, il secondo ha dalla sua aggiornamenti ufficiali costanti ed il fatto che potrei prenderlo da amazon ed averlo sostituito a costo zero in 3 giorni al sorgere di un minimo problema.

Quelli che han comprato 1+1 da ottobre in poi son soddisfatti, però l'assistenza lascia a desiderare. Decisions decisions, mi piace il fatto che sia 5.5 tra l'altro.

@hador: si il g3 l'ho visto pure io e mi gusterebbe anche ma saliamo a 400€ :/

Hador
4th December 2014, 20:41
a me interessa, cosi' avro' un motivo tecnico per odiare di piu' lollimerdPippone assurdo su che minchia è codice macchina e che minchia è una jvm: android funziona(va) usando il modello di java.
I programmi sono scritti usando linguaggi di programmazione, questi linguaggi però servono per fornire uno strumento comodo agli sviluppatori di scrivere programmi, ma per essere eseguiti devono essere convertiti in linguaggio macchina da quel che si chiama un compilatore, che legge il sorgente e lo trasforma in una serie di istruzioni hardware da passare al processore. Questo vuol dire che mentre i sorgenti sono universali, il codice compilato dipende da che processore usi. Ed è il motivo per il quale ci sono le versioni diverse delle applicazioni per 32 e 64 bit ad esempio, le versioni 64 bit sono compilate per processori a 64 bit che hanno un set di istruzioni diverso da quello a 32.

Questa roba ha 2 limiti: 1, devi compilare il tuo programma in maniera diversa per ogni sistema operativo e per ogni versione del processore, 2 intuitivamente un i7 ha delle features che un pentium 1 non ha, e benchè ci sia retrocompatibilità tra tutti i processori (x86 in questo caso) un i7 offre, ad esempio, tutta una serie di istruzioni aggiuntive che permettono ad un compilatore che sa di dover compilare un programma solo per un i7 di ottimizzare il codice macchina in maniera molto efficace. Ma se devo distribuire il mio programma non posso distribuire 100 versioni ognuna per un processore diverso.

.net e java hanno rivoluzionato questo modello di funzionamento. .net lo vediamo nella prossima puntata.
In java tu non compili il tuo codice in codice macchina, ma lo compili in bytecode che è una via di mezzo. Questo bytecode viene poi eseguito su una jvm, una java virtual machine, regolarmente installata sul tuo pc. L'idea è sostanzialmente di distribuire solo le jvm diverse per ogni architettura, e poi ogni programma viene eseguito dalla jvm che traduce al volo il bytecode e in codice macchina. I programmi java non si installano e non vanno compilati per diverse piattaforme, si prendono e si eseguono, sia che tu sia su windows, linux, osx, usi intel o arm.
Ora, dato che stiamo parlando di mettere un layer tra l'hardware e il tuo programma, le prime jvm erano lente abbestia (creavano tanto overhead), motivo per cui molti programmatori vecchi odiano/odiavano java.
Le jvm moderne invece hanno ottime performance e fanno due cose, O eseguono direttamente il bytecode emulando un processore traducendo come detto al volo bytecode in linguaggio macchina, oppure compilano al volo il codice in maniera ottimizzata per l'hw sottostante e lo fanno eseguire direttamente dall'hw. La jvm decide in maniera automatica quando fare una cosa o un'altra, a seconda di quanto invochi parti del programma.

Mo, android è basato su questo modello, ma in art han cambiato le cose. Hanno eliminato la parte di interpretazione a runtime del bytecode, e han forzato la compilazione del bytecode in linguaggio macchina specifico per ogni particolare hardware nel momento dell'installazione. Quindi se in dvstocazzo tu salvavi del bytecode, mo ti scarichi il bytecode dallo store e art te lo compila in codice macchina. Questo porta a dei vantaggi nelle performance (mentre sarà più lento installare le app, anche se parliamo di roba impercettibile), ma è un cambiamento enorme.
perchè art può avere bug con alcuni app e perchè non è colpa delle app:
Perchè questo può portare a bug. I processori fanno delle ottimizzazioni stronzissime che non vi potete neanche immaginare. In particolare eseguono parti del programma in anticipo in maniera probabilistica prevedendo che tu le eseguirai, e cestinando i risultati se poi non è così. Un compilatore, conoscendo queste ottimizzazioni, può decidere di compilare il codice in maniera particolare per sfruttare tali ottimizzazioni in maniera estrema. Ad esempio, se il compilatore sa che il processore può eseguire 3 istruzioni di operazioni di somma per ciclo di clock, se tu scrivi del codice che cicla su una lista di numeri e a tutti questi somma uno, il compilatore può tradurre sta roba in linguaggio macchina dove il tuo ciclo procede di 3 in 3, sommando 3 numeri alla volta e sfruttando il parallelismo del processore.
Quando c'era la vecchia jvm è possibile che alcune di queste ottimizzazioni non fossero state implementate, perchè il codice veniva interpretato al volo dalla jvm, ora invece pare che abbiamo voluto puntare in maniera massiccia sulle performance.

Quindi magari in watsapp usavano un costrutto particolare che prima veniva non ottimizzato ed eseguito dalla jvm e ora viene invece compilato in maniera ottimizzata da art che però sbaglia qualcosa nel farlo. Il problema è di art, ma gli sviluppatori di watsapp possono benissimo fare debug, capire cosa non piace ad art, e cambiarlo con del codice scritto in maniera diversa.

L'aggravante di tutto questo è che android ha un miliardo di piattaforme hardware diverse, penso che per ogni modello esistano N versioni con processori e chipset diversi.

Estrema
4th December 2014, 20:59
infatti art è standard dalla 5.0 prima era solo per alcuni dispositivi, come beta se vogliamo chiamarla cosi che io sappia l'avevano i nexus e i motorola attivabile nelle ozionoi sviluppatore, hanno dato 2 anni di test se non ricordo male.

detta da uomo della strada il problema di art è che è piu schifignoso perciò serve seguire standard piu precisi per le app, se non li hai perchè giustamente ancora stava solo come beta non andava a buon fine l'installazione oppure se passavi ad art non si avviava più l'app.

Lupoazzurro
4th December 2014, 21:06
il moto X nuovo costa 500 euro e passa... dici quello vecchio? Cmq su quella cifra nexus 5 è il meglio penso.


In realtà il moto x nuovo sugli stockisti lo trovi a 439 (versione bianca/bamboo 16gb).

Su amazon tedesca trovi il 32 gb a 499....

Hador
4th December 2014, 21:21
infatti art è standard dalla 5.0 prima era solo per alcuni dispositivi, come beta se vogliamo chiamarla cosi che io sappia l'avevano i nexus e i motorola attivabile nelle ozionoi sviluppatore, hanno dato 2 anni di test se non ricordo male.

detta da uomo della strada il problema di art è che è piu schifignoso perciò serve seguire standard piu precisi per le app, se non li hai perchè giustamente ancora stava solo come beta non andava a buon fine l'installazione oppure se passavi ad art non si avviava più l'app.no, tu quando scrivi codice in java compili in bytecode (in java è praticamente instant, lo fa in background mentre programmi se hai un IDE decente), il linguaggio intermedio. Non puoi scrivere codice non standard o non te lo fa compilare.
I cambiamenti fatti con art sono ad un livello più basso, dove gli sviluppatori non hanno controllo/di solito non se ne preoccupano.
In realtà il moto x nuovo sugli stockisti lo trovi a 439 (versione bianca/bamboo 16gb).

Su amazon tedesca trovi il 32 gb a 499....amazon ita 16 giga costa 499 euro, il prezzo di lancio era 499, poi uno trova sempre il modo per pagarlo di meno volendo

Estrema
4th December 2014, 21:25
ok hador allora spiegami perchè appena attivata art non andavano un sacco di app con gli aggiornamenti successive delle app vanno? cosa è cambiato se un ottimizazione per far si che art non s'impalli al momento dell'installazione dell'app

Lupoazzurro
4th December 2014, 21:48
.amazon ita 16 giga costa 499 euro, il prezzo di lancio era 499, poi uno trova sempre il modo per pagarlo di meno volendo

Al lancio era 499...ora è sceso, si trova anche su altri shop oltre ad amazon, non ci sono praticamente differenze fra le versioni eu.

Io ero indeciso fra il droid turbo e quello, alla fine per un discorso di garanzia, personalizzazione verizon e mancanza di una banda sul droid ho ordinato l'x 32 gb da amazon de ;)

Hador
4th December 2014, 21:52
ok hador allora spiegami perchè appena attivata art non andavano un sacco di app con gli aggiornamenti successive delle app vanno? cosa è cambiato se un ottimizazione per far si che art non s'impalli al momento dell'installazione dell'appte lo ho spiegato sopra, secondo punto del pippone della morte :nod:

Drako
4th December 2014, 21:55
bon, ho un invito per il oneplus one. non c'è voluto granché. Che faccio ora xD?

Estrema
4th December 2014, 22:09
Al lancio era 499...ora è sceso, si trova anche su altri shop oltre ad amazon, non ci sono praticamente differenze fra le versioni eu.

Io ero indeciso fra il droid turbo e quello, alla fine per un discorso di garanzia, personalizzazione verizon e mancanza di una banda sul droid ho ordinato l'x 32 gb da amazon de ;)
il drod dove lo ordinavi?

Estrema
4th December 2014, 22:10
te lo ho spiegato sopra, secondo punto del pippone della morte :nod:
si ho letto

Dryden
4th December 2014, 23:02
bon, ho un invito per il oneplus one. non c'è voluto granché. Che faccio ora xD?

Pijalo, ti piacerà, e se non ti piace lo rivendi easy in un attimo

Zaider
4th December 2014, 23:09
grazie hodor, me lo son letto volentieri il pippone

Lupoazzurro
4th December 2014, 23:19
il drod dove lo ordinavi?
Ebay.

Oppure anche bestbuy, al limite passando attraverso parcelbound.

Hador
4th December 2014, 23:58
io ho provato quello del tizio di fronte a me e non ho notato incertezze nel touch (lui lo ha preso 2 settimane fa). Il telefono mi pare molto bello, troppo grosso per me ma se ti piacciono le padelle secondo me non te ne penti.

il moto x io volevo comprarlo custom già che ero in uk, ma 32 giga + legno veniva a costare troppo e già che era al limite di dimensioni per me ho lasciato perdere.

Drako
5th December 2014, 01:27
con la spedizione standard verrebbe 319€. Quello che mi chiedo ora come ora è se valga la pena prender questo e risparmiare un po' o prendere qualcosa sui 400€. Gli unici che mi pare siano su quel range sono lo Z2 e l'lg G3. L'lg mi sembra sia un po' sotto come spec però e non sono convintissimo della sua versione di android. Ho letto che è un po' laggoso.

Ho fino a domani per decidere visto che l'invito dura 24ore :p

holysmoke
5th December 2014, 02:02
opo è un bel terminale, un po padelloso ma molto buono