PDA

View Full Version : Memory Foam MATERASSO



finalyoko hellslayer
16th September 2014, 10:10
http://www.evergreenweb.it/memory-foam/mare22-materasso-4-cm-memory-matrimoniale-183319322.html


Ho avuto offerta del materasso soprastante per 219 euro.

visto che ho un materasso del cavolo da una vita, e visto che la mia ragazza soffre di mal di schiena spesso volevo avere info a riguardo.
sopratutto se il materasso soprastante e' affidabile...
qualche esperto ?

Verci
16th September 2014, 10:19
dipende da come sei abituato con i materassi... io uso un materasso in lattice Pirelli, durezza media, e mi trovo da dio... purtroppo la scelta è molto personale.

Memory foam molti si trovano decisamente bene. Il materasso che hai messo in pratica è una lastra di espanso e poi ultima parte in memory. Per valutarlo meglio sarebbe da conoscere la densità dell'espanso e le sue caratteristiche elastiche.
Se la densità è troppo bassa (solitamente sotto i 30kg/m3) il rischio è che si "sfondi" con l'uso già dopo poco tempo.

Shalee
16th September 2014, 10:26
hai le doghe o la rete?

finalyoko hellslayer
16th September 2014, 10:40
doghe in legno, molto modeste ma doghe

Tunnel
16th September 2014, 10:44
http://donzauker.it/wp-content/uploads/2013/10/mastrota-eminflex.jpg

Sulimo
16th September 2014, 11:46
Ci sono passato anche io quando sono andato a convivere, il materasso è una cosa strettamente personale, provane (provatene) tanti, di tutti i tipi, e poi scegliete.
Solo un consiglio, non risparmiare sul materasso (il nostro lo pagai circa 600 euri ma ci si sta da dio) se ci pensi bene ci passerai molte ore e se ne prendi uno di qualità la tua schiena ti ringrazierà

:D

finalyoko hellslayer
16th September 2014, 11:57
appunto, era la mia domanda..... se questo era di qualita' o no....

Il discorso del trovarsi bene e' relativo penso. e non strettamente relazionato alla salute.

esempio se mi trovo bene su un materasso di paglia non significa che giovi alla mia schiena eh...
quello che dicevo io e' che penso sicuramente memory foam > di un qualsiasi materasso di basso livello classico. almeno per la schiena...

Slurpix
16th September 2014, 12:21
un buon materasso lo paghi dai 1k € in su, questo costa 200, vedi te

Jiinn
16th September 2014, 13:24
un memory foam poi di quelli fatti come si deve a 200 euro manco dai cinesi...

belle poi le recensioni:

Questo è un grande prodotto per il valore. Sarete in grado di navigare visto dai clienti a provare più delle loro esperienze passate. Le opinioni dei clienti può fornire un ottimo suggerimento del prezzo e la soddisfazione delle merci. Ho comprato Mare Plus H24 cm con 6 cm memory foam a onda Materasso Piazza e Mezza 140×200 cm , Mi piace molto. Prima di acquistare, ho letto i commenti degli altri Gli acquirenti . Quando ho letto i commenti. Scoperto che la qualità adeguata per il prezzo. Se stai leggendo questo e si desidera acquistare.

Drako
16th September 2014, 16:29
ti mandano un comodo materasso in memory bricks altroché :rotfl:

Glorifindel
16th September 2014, 16:42
ocio che certi "memory foam" sono delle spugne punto e basta :sneer:

meglio se lo puoi aprire prima il materasso e verificare cosa c'è effettivamente dentro. Quando ho scelto il letto per casa mia circa 1 annetto fa sono stato in vari posti tra cui un rivenditore Flou.

Ovviamente la roba la pagavi di più, ma i loro materassi a molle insacchettate valevano certamente più di tanta roba in giro cosiddetta "memory".

Se vuoi risparmiare piuttosto punta su qualche marchio più conosciuto con delle promo o prenditi direttamente il materasso all'ikea. In ogni caso attento ad acquisti a scatola chiusa su prodotti di una certa dimensione, i materiali utilizzati non sono quasi mai come sembrano sul sito.

San Vegeta
16th September 2014, 19:39
Ciao, io non so come giudicare la qualità dei materassi, però so che il mio è simile al tuo è mi trovo decisamente bene. Anche io vengo dal materasso in poliuretano espanso più economico dell'ikea.
Il mio è 2cm più alto, ha la parte memory di 7cm, è traspirante, durezza media... essendo abituato a un coso durissimo, i primi giorni mi sentivo a disagio, ora invece ti dico che va bene e che, probabilmente, va bene pure quello duro... quello morbido lo sconsiglierei, ci affondi dentro.
Per trombare l'ho usato pochissimo, però quelle volte che l'ho fatto è stato molto comodo.
Vuoi un consiglio? vai in un negozio che vende tanti materassi e provane di simili :)
Non ricordo il prezzo esatto, però letto più materasso li ho pagati 800 euri iva esclusa

Il Nando
17th September 2014, 00:10
Io ho il tempur da tipo 8 anni, ci si dorme molto bene. Unica pecca di sti materassi memory e' che non sono reversibili e sono di base piuttosto caldi, quando fa molto caldo non sono il massimo

Rad
17th September 2014, 12:16
informati bene cmq, mio padre ne prese uno (non ricordo marca o modello) che da un lato era "memory" e dall'altro normale, quindi a seconda delle esigenze (mal di schiena, comodità, gusto) potevi girarlo.