PDA

View Full Version : UO 2.0 ? Albion Online



LuKas
17th September 2014, 13:06
Full loot
zone pvp in tier ( come eve)
sand box
risorse rare che si esauriscono e quindi map control delle gilde
hardcore gameplay
:dumb::dumb::dumb::dumb::dumb:


https://albiononline.com/


https://www.youtube.com/watch?v=362EEQJn4Nw


http://youtu.be/Xgii3ILs-cI

Sylent
17th September 2014, 13:24
https://www.shroudoftheavatar.com/

ormai va di moda :D

Shalee
17th September 2014, 13:36
https://www.shroudoftheavatar.com/

ormai va di moda :D

si, meglio questo :nod:

Kappa
17th September 2014, 14:07
L'impostazione ricorda molto un mix tra diablo e uo, questo è positivo, e il full loot è >>>> ma è p2p o altro?

Shroud of the Avatar ne ho sentito parlare malissimo, poi benissimo, poi male e poi bene e ora di nuovo male. Non so. Graficamente mi piace non ho capito come funziona sta cosa che non è un mmorpg ma non mi son neanche documentato.

Matley
17th September 2014, 15:52
a me sto albion online sembrava interessante.. lo volevo prendere l'altro giorno.. ma per adesso non ho proprio tempo di provarlo.. quindi penso lo proverò più avanti.

shroud sinceramente non mi inspira.

Sylent
17th September 2014, 16:17
L'impostazione ricorda molto un mix tra diablo e uo, questo è positivo, e il full loot è >>>> ma è p2p o altro?

Shroud of the Avatar ne ho sentito parlare malissimo, poi benissimo, poi male e poi bene e ora di nuovo male. Non so. Graficamente mi piace non ho capito come funziona sta cosa che non è un mmorpg ma non mi son neanche documentato.

shroud ha solo l'incognita del combat sistem "stile card game" che è appunto una cosa nuova.
Ogni tot secondi ti cambia la barra (1 o più tasti alla volta) "pescandone" una random dal "deck" di skills che hai preparato...alcuni tasti son fissi altri cambiano..
Questa cosa da imprevedibilità ai combat ma potrebbe essere molto ostica.
Anche perché alcune skill fanno "combo" stile i classici giochi alla magic o Yu-gi (tipo lancio una nube di veleno poi una palla di fuoco ed esplode...oppure 2 palle di fuoco insieme per farne una più grande ecc ecc..)

Kappa
17th September 2014, 16:27
Non sembra male come idea, non ho mai giocato ad un gioco "di carte" ma può essere interessante, la componente random.

Ma perchè non viene considerato, ho letto, un mmorpg? Per la sua parte offline?

Sylent
17th September 2014, 16:30
perché è un sandbox puro.
Non ci sono quest, non ci sono tutti i canoni classici di un mmorpg.
Una sorta di "second life".

Kappa
17th September 2014, 16:54
Grazie, buh sulla carta non è malvagio, so che esce entro la fine di quest'anno, magari una chance gliela do. Del resto l'ho fatto con molto peggio.

Sylent
17th September 2014, 17:00
Grazie, buh sulla carta non è malvagio, so che esce entro la fine di quest'anno, magari una chance gliela do. Del resto l'ho fatto con molto peggio.

cosa Shroud? impossibile entro il 2014...spero per loro almeno.
È ancora in alpha...ed io, viste le ottimizzazioni fatte col culo, direi MOLTO in alpha.
Sul mio pc desktop passo dai 200 fps di wow con tutto al massimo ai 20 fps di Shroud con settaggi medio-bassi...

Kappa
17th September 2014, 17:10
cosa Shroud? impossibile entro il 2014...spero per loro almeno.
È ancora in alpha...ed io, viste le ottimizzazioni fatte col culo, direi MOLTO in alpha.
Sul mio pc desktop passo dai 200 fps di wow con tutto al massimo ai 20 fps di Shroud con settaggi medio-bassi...

Sono sicuro che a primavera Garriot aveva detto per natale 2014, però come dicevo non ho seguito quasi nulla, quindi certamente è come dici tu.

Sylent
17th September 2014, 17:47
Non so le date certe, ma ho giocato tutti gli alpha week anche solo per controllare la resa grafica e le modifiche ingame.
Attualmente è un catorcio...

Tunnel
17th September 2014, 18:22
Che bello.
Nel gioco Albion creerò un pg di nome Mirmidone e passerò le giornate suicidandomi :sneer:

Earenia
17th September 2014, 19:03
Che bello.
Nel gioco Albion creerò un pg di nome Mirmidone e passerò le giornate suicidandomi :sneer:

/thread :rotfl:

Glorifindel
18th September 2014, 17:03
Inizia ad esserci tanta (troppa) roba in giro... servirebbe una sorta di classifica per genere, in modo da dedicare tempo solo a 1 titolo.

Kappa
18th September 2014, 17:14
Cè tanta roba è vero ma, gioconi in giro per cui pagherei il mese imho non ce ne stanno.

Sylent
18th September 2014, 17:37
Cè tanta roba è vero ma, gioconi in giro per cui pagherei il mese imho non ce ne stanno.

In giro no, ma ci sono almeno 4-5 giochi in lavorazione uscita 2015-2016 che meritano.
Solo che sono TUTTI molto time-consuming...quindi o fai come me che dai 100$ di media a tutti (:sneer:) oppure devi selezionare bene :D

Tunnel
18th September 2014, 17:52
Fai come me, believvaci peso e feedda Jacobs :hidenod:

Kappa
18th September 2014, 17:55
io, purtroppo 2 / 3 mesi li do sempre a tutti, sbagliando... lo so bene.

cancer.shezhar
23rd September 2014, 12:16
io, purtroppo 2 / 3 mesi li do sempre a tutti, sbagliando... lo so bene.

Ma un ritorno al Pking? :) dai, come quando eravamo cinni :P

Glasny
19th November 2014, 20:48
Dopo aver visto Darkfall temo che sti mmrpg minori saranno semplicemente pieni di cheater che svolazzano invulnerabilii shottando tutti ad area compresi i gm.

Nota: La mancanza di punteggiatura è voluta.

michetek
11th August 2015, 12:35
Il gioco entrerà in beta a settembre/ottobre, chi l ha provato per ora mi ha dato recensioni molto positive, qualcuno ci gioca ?


Sent from my iPhone using Tapatalk

Jiinn
26th November 2015, 17:22
nessuno ci gioca a parte me e lukas?

finalyoko hellslayer
26th November 2015, 17:31
Io mi sa che quando esce per android lo provo.
Mi sembra interessante...

Jiinn
26th November 2015, 17:48
Io mi sa che quando esce per android lo provo.
Mi sembra interessante...

va' che e' gia' disponibile per android

non lo e' solo per iOS

finalyoko hellslayer
27th November 2015, 12:53
Scaricato apk. per Android, installato su LG PAD 8.3 4.4 KITKAT
la creazione del personaggio mi va a scatti.

quindi al momento ho lasciato perdere..... cmq credo che non sia un gioco "per casual" ...

Jiinn
27th November 2015, 12:57
no non e' per casual

o meglio lo e' fino a tipo t3/t4 ma poi senza un gruppo organizzato e tanto farming non riesci a fare in solo

finalyoko hellslayer
27th November 2015, 13:27
allora per il momento mi sa che lascio perdere o cmq al massimo lo gioco fino a li e bona.
cmq ci sarà reset dopo la closed ?

Jiinn
27th November 2015, 15:27
yep verra' fatto almeno 1 reset prima della rel

s0uL
27th November 2015, 16:05
Un occhio glielo butto

michetek
28th November 2015, 10:52
Io ci sto giocando , il farm e grind regna sovrano, ma le basi per fare un buon pvp full/partial loot ci sono tutte.
Stile grafico molto bello, ma grafica penosa(potevano aggiungere almeno i filtri per la versione pc) interfaccia nuda e cruda , troppo grezza, dovrebbe essere il fulcro del gioco, ma han già detto che la miglioreranno a breve.


Sent from my iPhone using Tapatalk

LuKas
28th November 2015, 12:41
ci sto perdendo la salute ahahah

finalyoko hellslayer
28th November 2015, 18:15
Ok non fa per me grindare ore a caso

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

michetek
29th November 2015, 03:06
Ok non fa per me grindare ore a caso

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk


Si può far pvp già dal tier 3 , non sei 100%efficAce ma comunque fai male, per dirti 2 tier 3 tirano giù un tier 5 .
Per raggiungere il tier tre ci metti 3 ore


Sent from my iPhone using Tapatalk

Jiinn
29th November 2015, 04:58
Si può far pvp già dal tier 3 , non sei 100%efficAce ma comunque fai male, per dirti 2 tier 3 tirano giù un tier 5 .
Per raggiungere il tier tre ci metti 3 ore


Sent from my iPhone using Tapatalk

I tier non cambiano poi tanto da un all'altro... lo fa' il piu' arma se ha spell aggiuntive/passive...

Drako
29th November 2015, 19:35
io mi sa a sto punto aspetto il reset per provarlo, anche se mi avete incuriosito.

finalyoko hellslayer
30th November 2015, 11:01
Il gioco mi interessa, sopratutto per la possibilità di utilizzarlo 1/2 tablet.
Il discorso che non avrò il tempo di giocare tutte le sere TOT ore.
Capiteranno momenti in cui riuscirò a nerdarmi , ma non sempre.
è quello che interessa a me per la godibilità.


Qualcuno lo ha testato su Tablet ??? Quale modello ? Come funziona? Sopratutto Android.

michetek
1st December 2015, 13:17
Sul tablet se vuoi farmare risorse funziona , appena entri in città lagga è ingiocabile, stessa cosa per il pvp


Sent from my iPhone using Tapatalk

finalyoko hellslayer
1st December 2015, 15:22
Sul tablet se vuoi farmare risorse funziona , appena entri in città lagga è ingiocabile, stessa cosa per il pvp


Sent from my iPhone using Tapatalk


Sarebbe già qualcosa.
Anche se poi porca miseria che crossplatform è se su ios e android "lagga" ??? Spero nell'ottimizzazione ....

michetek
1st December 2015, 17:31
Spero che non venga mai ottimizZato, sai che palle giocare con gente che fa pvp da tablet e crepa in continuazione perché lagga e missclika


Sent from my iPhone using Tapatalk

finalyoko hellslayer
2nd December 2015, 10:59
Spero che non venga mai ottimizZato, sai che palle giocare con gente che fa pvp da tablet e crepa in continuazione perché lagga e missclika


Sent from my iPhone using Tapatalk

SE fosse ottimizzato non ci sarebbero di tali problemi , poi credo che da tablet nessuno si metta a fare pvp seriamente.... nel senso che da quanto letto e sentito necessita di una certa coordinazione fra i membri del team.
Già poter farmare in tranquillità non sarebbe male

Jiinn
2nd December 2015, 14:58
ma gia' il fatto che finalmente hanno capito che devono fare 2 diverse UI per PC/MAC e per tablet e' cosa buona....

tablet farmi mob/risorse in zone non rischiose (green/yellow) finche' stai seduto sul cesso a pensare al mistero della vita e se vuoi fare raid/pvp giochi da PC.

Drako
2nd December 2015, 15:01
la cosa mi sta intrippando <.<

Jiinn
2nd December 2015, 16:46
il gioco merita e diro' di piu'.... non ho mai visto dei dev che seguono i feedback veramente tanto e sono sempre a chiacchierare in chat con chi gioca (discord)

qui sotto alcune cose che verranno cambiate durante questa beta e nuove che verranno implementate:

"Here is a few (though it is not sure if all of them will make it into the game)
Fishing
Conquerable open world buildings (Watchtowers, (a different kind of) castles)
Significantly improved mission and quest system (don't worry, it won't try and copy a themepark game)
"Gateways" (those will come during this beta, stay tuned. Don't want to share details right now)
A significant upgrade to player cities, allowing more customization, upgrading of cities, etc
Rankings / War scores for the PvP zones, potentially with some nice special rewards for those at the top
A much deeper and reworked faction system, with fully reworked faction items that still rely on player crafting
Market upgrade, with more detailed stats and price charts for the traders among you
A PC optimized user interface, with lots of quality of life features
News mobs, dungeons and biomes


We will be posting a more detailed development roadmap soon."

"I have an update regarding the charge system for fame and the related destiny board progression.

After discussing the matter intensively today, we believe that we came up with a solution that combines the best of both worlds:
The fame progression needs to be balanced on the assumption that the mobs that you kill have freshly respawned
We want to keep the charge system in place also for fame, however, on the new balancing logic, extra fame would really act as a bonus and not a pseudo-requirement to unlock destiny board nodes.
The reason to keep the charge system in place is that it rewards exploration / visiting less frequented areas and also makes sure that the player-base spreads out across the world, with is hugely important for our open world concept to work"

"HI all,

we are aware of the issues with healers at the moment, in particular, that the damage spells for PvE are far too weak

They will get a strong buff very very soon.

On top of this, when it comes to the other spells/abilities, we feel that the HoT on the nature staff is currently too weak and will also get a significant buff.

Any feedback / input on other spells is much appreciated."

"Our experience from the past is that if we change too many things at the same time, it is very hard to get reliable results - or you fix some problems, but others suddenly pop-up.

For our next balance patch, we want to try the following changes:
somewhat reduce the damage of AoE spells (based on our analysis, the perceived problems with AoE might actually come from too high base damage values and not so much from the scaling, which isn't actually that strong
On top of that, have a close look on Meteor to see if an additional nerf is warranted
somewhat reduce the power of focus fire protection -> this will help single target spells in larger group fights
Our goal is to both types of spell: single target and AoE - to play meaningful and important roles in group combat, be it 5vs5 or 20vs20"

"We will keep the 3 levels of cloth, leather and plate
However, all plate armors will be aimed at tanks (similar to heavy now), all leather armors will be similar to the current medium armors and all cloth armors will be similar to the current light armors.
The different levels of plate, leather and cloth armor will differ by their spells and stats, and support different versious of the respective role. For example, when it comes to the plate armor, it could be that the level 1 version would be made for a balanced tank, whereas level 2 would be more like an offensive tank and level 3 would be an extremely durable tank geared at absorbing and reflecting damage
As a result, gathering, crafting and equipping armors will be aligned, so you can progess them in line with each other.
Details will be shared at a later stage - it will take some time to get the rework done, but it will likely happen during beta"

"I can confirm to you that the following UI features will be rolled out very soon:
Bank stacks up to 999 resources for most items
Repair All + Quick Salvage function (salvage all wouldn't be a great idea as you'd probably salvage your tools, too!)
Tab targeting
Move with right mouse button
Option that allows you to disable gathering/looting in combat (so you don't accidentally click on the wrong stuff)
Auto sort button for inventory
Move items between inventory and bank/chest with shift-click"

questi reply sono stati fatti ieri..... tra poco dovrebbero comunque far uscire una roadmap con tutti i cambi che verrano fatti o che sono in pipeline....
so' che alcune cose di queste non interessano a chi non ci gioca ma almeno vi fate un'idea di come lavorano....

Glorifindel
2nd December 2015, 17:05
http://www.mondotopia.com/graphics/attention.jpg

Ok, in before the fail!

Vediamo un po' com'è :nod:

finalyoko hellslayer
2nd December 2015, 18:53
ma che abbonamento avete fatto ????
DEVO aspettare l'ultimo reset..... se no mi incastro subito

s0uL
2nd December 2015, 20:56
fai il veteran poi puoi sempre upparlo in caso.

Jiinn
2nd December 2015, 21:04
prendi il 30 euro di pack e fregatene.... almeno provi qualche oretta il gioco per farti un'idea per la release se sei convinto di giocare alla release

s0uL
2nd December 2015, 22:22
aggiungete d4rksoul .. che io non so minimamente come fare

ok come non detto non c'è ancora una friendlist

Drako
2nd December 2015, 23:43
quindi per entrare in closed si paga un abbonamento, sono tentato ma aspetterei il reset quasi quasi.

michetek
3rd December 2015, 07:21
Per entrare in closed si paga 27 euro come pacchetto minimo. Ti danno però 10000 gold e un mese di prenium alla release


Sent from my iPhone using Tapatalk

Kappa
3rd December 2015, 09:54
Boh mi sa che lo provo anche io visto che presumibilmente le ferie di Natale le passo in famiglia. Due domande:
1. Questo reset sarà quando?
2. la release è prevista per?

s0uL
3rd December 2015, 10:12
La closed ci sará per altri 3 mesi

finalyoko hellslayer
3rd December 2015, 11:00
ma il pacchetto veteran aiuterà molto alla release ? Ho letto che la moneta reale sarà d'aiuto ma non indispensabile per godersi il gioco.

Jiinn
3rd December 2015, 11:50
il premium serve in sto' gioco.

averlo da subito da' un boost non indifferente alla release ma se si vuole giocare senza spendere 1 lira si puo' fare nel giro di 1/2 gg di play

edit: per il discorso reset... hanno detto che ci sara' sicuramente 1 reset prima della release ma potrebbero benissimo farne altri durante la beta e non ci vedrei niente di male dato che cambieranno molte cose basandosi sui feedback dei beta tester

al momento vi direi di raggiungerci e si shara quello che si scopre dato che ci sono ancora cose da capire pure per noi :D

comunque addate wayne2k1 discord cosi' ci si becca li'

https://discordapp.com/channels/117298379645517827/117298379645517827

Jiinn
3rd December 2015, 12:02
Per entrare in closed si paga 27 euro come pacchetto minimo. Ti danno però 10000 gold e un mese di prenium alla release


Sent from my iPhone using Tapatalk


ti danno 2000 gold in realta' + 1 mese di premium con il founder base

4,500 gold e 2 mesi con l'epic e 12,000 con 3 mesi di premium la legendary


edit: qui trovate il backlog delle cose che stanno valutando/implementando

https://forum.albiononline.com/index.php/Thread/23830-Feature-Backlog-The-Way-Forward/?pageNo=1

finalyoko hellslayer
3rd December 2015, 12:50
Jinn che il premium aiuti ok, ma quello lo si può fare anche dopo se piace.
quello che dicevo io era la mount e robe simili.
Non vorrei trovarmi senza mount et simila e metterci 1 mese per farla.
tutto qua... se invece sono i soliti "aiutini" tipo preorder allora me ne sbatto e al max se il gioco mi piace faccio premium tutti i mesi.

Jiinn
3rd December 2015, 14:42
allora mount all'inizio inizio costera' tipo 15k silver.... ora la mount dopo 2 settimane di beta costa tipo 2k silver

fai conto che 1 mob appena spownato in solo da' circa 80/100 silver quindi li fai tempo 0 per la mount

la mount e' forse il meno del bonus che da' il premium... il bonus maggiore e' dato dal fatto che praticamente hai dall'inizio bonus del 50% su silver e exp

imho la cosa migliore e' prendere il pacchetto base da 27 euro dove hai 1 mese di premium incluso e poi il resto lo rinnovi semplicemente con soldi in game (costa un cazzo il premium lo fai con 1 giorno di exp)

finalyoko hellslayer
3rd December 2015, 15:25
allora mount all'inizio inizio costera' tipo 15k silver.... ora la mount dopo 2 settimane di beta costa tipo 2k silver

fai conto che 1 mob appena spownato in solo da' circa 80/100 silver quindi li fai tempo 0 per la mount

la mount e' forse il meno del bonus che da' il premium... il bonus maggiore e' dato dal fatto che praticamente hai dall'inizio bonus del 50% su silver e exp

imho la cosa migliore e' prendere il pacchetto base da 27 euro dove hai 1 mese di premium incluso e poi il resto lo rinnovi semplicemente con soldi in game (costa un cazzo il premium lo fai con 1 giorno di exp)

Mi stai quasi convincendo.... gli altri "upgrade" hanno qualcosa di realmente interessante o è "roba estetica" ?

LuKas
3rd December 2015, 15:27
Aggiungo che il gioco è gildacentrico giocare in solo arrivati a t4 è quasi impossibile perchè bisogna andare in zone full loot per expare e trovare materiali ;)

Jiinn
3rd December 2015, 15:43
Mi stai quasi convincendo.... gli altri "upgrade" hanno qualcosa di realmente interessante o è "roba estetica" ?

gli altri hanno piu' gold e cavallo e basta in pratica.... resto e' estetico

Drako
3rd December 2015, 15:49
Aggiungo che il gioco è gildacentrico giocare in solo arrivati a t4 è quasi impossibile perchè bisogna andare in zone full loot per expare e trovare materiali ;)

potrebbe rivelarsi un problema se non trovi un po' di gente decente con cui giocare. C'è qualche NDA o stream e video sono liberi?

LuKas
3rd December 2015, 16:17
non c'è nda

Pic STK
3rd December 2015, 17:04
si ma cazzo non postate ste cose... Scimmia incoming

s0uL
3rd December 2015, 19:40
ma come funge sto discord? cioè non capisco come aggiungermi al chan

Kappa
4th December 2015, 09:51
Provato qualche oretta ieri sera e devo dire che mi ricorda davvero molto UO.

Pic STK
4th December 2015, 10:46
ma c'è modo di provarlo gratuitamente un paio di giorni?

Jiinn
4th December 2015, 11:30
per discord mi sa' che avevo messo il link sbagliato:

https://discord.gg/0ecbSGITNhXuRnoo

questo credo sia corretto :D

s0uL
4th December 2015, 16:10
ah ecco :D

ok poi riprovo.. cmq ci sto perdendo tempo, troppo tempo per essere closed..devo piantarla altrimenti non arriverò mai alla live :D

Jiinn
4th December 2015, 16:44
tanto cambiera' tantissimo da ora alla release....

gia' settimana prossima mettono dungeon alla DF:

https://albiononline.com/en/news/aurelius-announcement

Pic STK
7th December 2015, 10:49
Preso e provato questo week end... Non so... mi sa molto di farm totale (il fatto di poter fare una sola quest alla volta non mi piace per niente) e poi è "lento a decollare"... si gioca per troppo tempo con 2 skill in croce... Vado avanti con la speranza che il pvp edi l building possano essere la svolta.

Cordiali Saluti

Jiinn
7th December 2015, 17:58
le quest mica vanno fatte per ora.... non danno niente praticamente...

in 5 ore sei a T4 non appena ti ambienti eh... e le skill sono comunque poche per arma/armor

michetek
7th December 2015, 19:18
Dopo averlo giocato parecchie ore son giunto alla conclusione che sia un bel gioco sandbox con un buon pvp, purtroppo lo vedo troppo gildacentrico e credo che con 2 ore di gioco al giorno ci farò ben poco. È un gioco che richiede molto più tempo. E farm .


Sent from my iPhone using Tapatalk

Axet
11th December 2015, 17:10
Sembra interessante :O
Non c'è modo di farsi un paio di giorni di trial in closed beta senza dover pagare?

Pic STK
11th December 2015, 18:15
Sembra interessante :O
Non c'è modo di farsi un paio di giorni di trial in closed beta senza dover pagare?

purtorppo no

LuKas
1st January 2016, 14:19
non sarà freetoplay

https://forum.albiononline.com/index.php/Thread/27962-Road-to-Release/?postID=297260#post297260

Drako
1st January 2016, 20:06
personalmente non sono contrario alla decisione di alcuni sviluppatori di allontanarsi dalla formula f2p. Ne sono stato contento per overwatch e penso potrebbe essere una buona soluzione anche per loro, ammesso riescano a vendere abbastanza. Che numeri fanno ora in closed?

Di certo non possono più ricorrere al subscription come business model, nessuno ci riesce più a parte wow.

finalyoko hellslayer
2nd January 2016, 20:09
Ma che mi facciano pagare il game ci sta.. Il problema e che a loro serve marketing serio e dubito ne siano in possesso.....speriamo... In tanto attendo ancora novita... Prima di prendere il founder... Tanto prima di agosto sicuro non esce... Volevo prenderlo un mese prima cosi da testare un attimo

Inviato dal mio LG-V500 utilizzando Tapatalk

Sulimo
15th March 2016, 02:07
Gravediggo il topic per dire la mia..
Dopo diversi mesi passati su heroes of the storm in totale cazzeggio avevo bisogno di riprovare qualche mmo, ho preso BDO ma mi ha fatto cagare, così mi sono fatto convincere da un amico a prendere Albion online.
Partiamo dicendo che la visuale è di tipo isometrico, ci si muove col mouse stile diablo, bisogna un attimino abituarsi a questo fatto, la grafica al momento è molto scarna, è pur sempre una beta, ma onestamente la cosa non mi interessa.
Come gioco ha un approccio un po hardcore, nel senso ci sono delle piccole quest per farti capire cosa devi fare, ma si tratta di poca roba, in pratica sei lasciato quasi subito a te stesso, il gioco ti fa capire che essendo un sandbox puoi fare il cazzo che vuoi.
Il pg si caratterizza mano mano che expi i tipi di armor (light/medium/plate) e le armi (staffe/martelli/archi etc) quindi le "classi" esistono in base a l'equip che indossi, per "expare" (ah non esistono i livelli del pg ma i livelli delle armi/armature) devi fare punti fama, i punti fama li fai ammazzando mob, gaterando, refinando i materiali, craftando, insomma li fai facendo bene o male qualsiasi cosa..
Ci gioco da circa 3-4gg e confermo che è un gioco gildacentrico, scordatevi la sensazione di alienazione che gli ultimi mmo danno, qui o giochi con amici/gilda/chicazzo vuoi o non fai nulla apparte farti reskillare come un leso, questa cosa mi piace molto, è vero che sei vincolato ad altra gente, ma personalmente ero stufo di quei mmo dove puoi fare fino al cap in solo e poi semmai puggare per pve/pvp.
Ricordo che è un gioco PVP oriented, se crepi in determinate zone della mappa c'è il full loot, percui la bestemmia è sempre dietro l'angolo, se crepi in pve ti si distrugge l'armor, bastano 2-3 morti in un dungeon e sei nudo come uno stronzo :sneer:
E' un gioco che al momento mi sta piacendo molto, bisogna vedere come uscirà alla release, ma imo ci sono dei buoni presupposti.
Non è un gioco facile, non è un gioco alienante perchè sei obbligato a giocare con altre persone, è un gioco che richiede del tempo speso anche se sicuramente stare in una gilda forte smorza un po la cosa, ma con mezz'ora al giorno imo ci fai poco, è un gioco che riprende vecchi concetti che onestamente non so se sono attuabili nel 2016..
Spero cmq abbiano successo perchè almeno è qualcosa di diverso dagli mmo provati negli ultimi tempi.

Salut

:D

Jiinn
17th March 2016, 12:23
a che punto sei arrivato? zone rosse/nere girate?

l'abbiamo provato in gruppo ma in realta' non ci ha preso troppo una volta che passi a quelle zone.... cambiera' sicuramente nel tempo per carita' ma l'idea e' che o zerghi con la gilda o non fai un cazzo...

Kappa
17th March 2016, 12:40
A me ha fatto una buona impressione ma l'ho provato in un momento che dicevano che avrebbero fatto un wipe allora ho smollato, poi la release avevo capito magari io ma credevo fosse più imminente. Quindi boh ci penso quando esce.

finalyoko hellslayer
17th March 2016, 12:42
Secondo me ci sono alcune cose che non si incastrano in questo gioco.
1) troppo hardcore per uscire anche su Tablet
2) troppo gildacentrico.
3) troppo sandbox.


Insomma, troppo di tutto, senza contare le limitazioni del motore grafico.
Vedremo dove andranno a parare...

Tanek
17th March 2016, 13:01
Ma, curiosità mia, ha senso in un gioco del genere un marketplace con il gold in vendita? Non è un po' tanto p2w soprattutto all'inizio?
Tra l'altro non mi piace il modello di business che stanno prendendo, non è f2p ed ha un marketplace, non mi convince, però un girello per curiosità lo farei, c'è modo di iscriversi alla closed beta o bisogna acquistare uno dei founder pack?
C'è modo

Pic STK
17th March 2016, 13:14
Io ci ho giocato almeno un paio di mesi e se non hai una gilda dietro è impossibile da giocare in solo. Il rischio appunto è quello di essere troppo dipendente dagli altri e ciò non mi ispira molto

finalyoko hellslayer
24th March 2019, 11:27
Andrà free ti play il 10 Aprile.
Io un try lo faccio. Ho letto che a livello di farming e calato drasticamente rispetto all'inizio.
Mi e sempre ispirato ma non l'ho mai provato Prima...

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk

finalyoko hellslayer
11th March 2021, 12:28
riuppo il post visto che sono in astinenza di MMO e alla disperata ricerca di qualcuno con cui condividere e che non sia under 20. :):)

sta continuando a crescere come MMO, rimanendo comunque di Nicchia.
Lo provai per 5-6 mesi nel 2019 e mi piacque molto. è f2p. Il Premium va comprato sempre, la cosa bella è che puoi comprarlo con la valuta in game (io spesi 10-20 euro tipo subito, per poi non spendere + un euro) .
Ovviamente parliamo di un sandbox con full loot, molto pvp based e continuano ad aumentarne la dose.
RVR. battleground, territori, hellgates (dungeon istanziati 2vs2-4vs4-10vs10 con mobs) etcetc.
Il grinding è drasticamente calato dalla release.

serve una gilda. però un gruppo di 3-4 aiuta molto per il discorso farming e tutta la roba istanziata. Mentre per territori ed RVR oltre che all'economia una gilda serve. La community italiana è una delle migliori (valutazione del 2019) che abbia mai incontrato.
se qualcuno interessato reinizierei domani

finalyoko hellslayer
13th March 2024, 16:37
Uppo per segnalare Fresh Start Server EU.
Rimane un gioco di "nicchia" ma in questi anni si è solamente evoluto e migliorato lato PvP.
Per quanto mi riguarda "valuterò" l'opzione