PDA

View Full Version : The Shield / The Wire

Anak
19th September 2014, 15:30
Non ho visto ancora nessuna delle due, leggendo in giro "paragonano" spesso le due serie. In ogni caso ho avuto pareri più che positivi per entrambe ma vi chiedo, quale mi consigliate di guardare prima? (visto che son lunghette pure xD)

Quale secondo voi è scritta/recitata meglio?

(Ho bisogno di guardare una Serie TV con i controcazzi visto che ho "finito" Person of Interest e non riesco più a guardare nulla ahah)

dariuz
19th September 2014, 15:35
the wire

è piu "completa all-around"

cmq da guardare entrambe per forza

Razj
19th September 2014, 15:37
the shield merita le prime 3 stagioni, poi scade imo

Gramas
19th September 2014, 15:43
The shield scade un po ad una certa mentre the wire é semplicemente la migliore serie TV della storia lol

Galandil
19th September 2014, 15:53
"paragonano" spesso le due serie.

http://static.guim.co.uk/sys-images/Guardian/Pix/pictures/2010/2/26/1267194983508/Dominic-West-as-Jimmy-McN-002.jpg

Hador
19th September 2014, 16:05
oh non toccatemi the shield.

Galandil
19th September 2014, 16:14
oh non toccatemi the shield.

http://jtplatnum.com/wp-content/uploads/2013/10/omar-indeed.jpg

Tanek
19th September 2014, 17:15
Sono la #1 e la #2 per quanto mi riguarda (con un #3 che va ovviamente a BB, ma è un genere diverso e si meriterebbe il #1), secondo me è leggermente meglio The Wire nell'insieme, non so spiegarti perchè, è semplicemente un capolavoro a tutto tondo e rappresenta in toto la Baltimora di quegli anni (nei vari settori che corrispondono alle varie stagioni), The Shield è più incentrata sui protagonisti, più "settoriale", ma resta anch'essa un capolavoro.
Se non erro The Wire è leggermente più breve di The Shield (puntate più lunghe ma minori in numero).

http://s.art-nerd.com/losangeles/wp-content/uploads/sites/2/2013/07/FirstThurs-MaxsJeX.gif

Mellen
19th September 2014, 17:26
divorato prima The Shield qualche anno fa e la scorsa primavera The Wire...

la prima è più action per alcuni aspetti e ti fa prendere molto in simpatia/antipatia i personaggi principali. Sono rari i momenti in cui dici "echecazzo!" pensando che logicamente una persona normale avrebbe fatto l'opposto, classica situazione da serie tv forzata. Qui non accade.
Bisogna ammettere che ci sono dei sali/scendi paurosi e quindi qualcuno può dire che alla fine "scade" mentre secondo me prende una piega molto più introspettiva.

The Wire è stata una piacevolissima sorpresa, mi ha ricordato un libro per la mentalità molto profonda. C'è caratterizzazione dei personaggi ma non troppo profonda perchè ce ne sono tanti e non rischi di immedesimarti troppo con loro concentrandoti su quello che accade (ovviamente alcuni si vedono più di altri, ma da soli non possono fare mai nulla).
Caratterizzazione ottima dei "cattivi" e bellissimo il fatto che si spostano in ogni serie ad un livello successivo nella catena della "corruzione/malavita".

Se sei convinto di guardarli entrambi, io ti consiglierei prima The Shield così poi ti "rilassi" con l'introspezione di The Wire.

Palur
19th September 2014, 22:20
the shield non so ma the wire è un must .
Veramente bella!Da vedere assolutamente imho.
Un altra IMPERDIBILE è true detective.
Decisamente serie che vengono da altri pianeti.

McLove.
20th September 2014, 00:08
the wire tutta la vita.
the shield e pure figa ma the wire e' un fottuto capolavoro

powerdegre
21st September 2014, 21:39
the wire tutta la vita.
the shield e pure figa ma the wire e' un fottuto capolavoro
Questo.

Pure io che mi lamento perche' ho trovato la 5a stagione di The Wire sottotono, vorrei far presente che il sottotono di The Wire spacca il culo al massimo di tante altre serie.

Shub
22nd September 2014, 07:14
Cmq...stiamo a dire se è più buono il cioccolato o il cioccolato con le praline ehhh....

Non è che stai a fa un confronto tra merda e cioccolato..non so tra un the walking dead e the wire...

Anak
24th September 2014, 15:43
divorato prima The Shield qualche anno fa e la scorsa primavera The Wire...

la prima è più action per alcuni aspetti e ti fa prendere molto in simpatia/antipatia i personaggi principali. Sono rari i momenti in cui dici "echecazzo!" pensando che logicamente una persona normale avrebbe fatto l'opposto, classica situazione da serie tv forzata. Qui non accade.
Bisogna ammettere che ci sono dei sali/scendi paurosi e quindi qualcuno può dire che alla fine "scade" mentre secondo me prende una piega molto più introspettiva.

The Wire è stata una piacevolissima sorpresa, mi ha ricordato un libro per la mentalità molto profonda. C'è caratterizzazione dei personaggi ma non troppo profonda perchè ce ne sono tanti e non rischi di immedesimarti troppo con loro concentrandoti su quello che accade (ovviamente alcuni si vedono più di altri, ma da soli non possono fare mai nulla).
Caratterizzazione ottima dei "cattivi" e bellissimo il fatto che si spostano in ogni serie ad un livello successivo nella catena della "corruzione/malavita".

Se sei convinto di guardarli entrambi, io ti consiglierei prima The Shield così poi ti "rilassi" con l'introspezione di The Wire.

Farò così!

Ovviamente voglio guardarle entrambe.

Tanek
24th September 2014, 16:09
Farò così!
:thumbup: poi facci sapere :D
Io ho già fatto due run ( :P ) di entrambe (the shield ai tempi in pari, the wire colpevolmente in ritardo come molti altri) e come si suol dire non c'è due senza tre, prima o poi... :D

Visto che andavamo avanti a gif: (non credo sia spoilerosa dai)
http://stream1.gifsoup.com/view3/3446767/vic-mackey-o.gif

Mellen
24th September 2014, 18:43
Farò così!
felice tu segua il mio consiglio.
potresti anche guardarle insieme, ma essendo 2 polizieschi secondo me perderesti la bellezza di entrambi.

Palur
24th September 2014, 21:53
Farò così!

vediti anche true detective . Lo ripeto nn si sa mai :sneer: