PDA

View Full Version : consigli tablet?



Pages : [1] 2

San Vegeta
1st October 2014, 13:00
Ceo, il mio tablet mi sta abbandonando... Ne vorrei uno MAX 10' che possa leggere agevolmente divx mp4 e soci, memoria espandibile, se ci posso pure giocare è meglio. Vorrei che potesse gestire tre quattro app contemporaneamente senza problemi
Android, non considero altri sistemi
E possibilmente non vorrei spendere 600€
Consigli? :)

Grazie

Sylent
1st October 2014, 13:30
Odiate i samsung ... ma ... Galaxy Tab S 10"?

gorgon
1st October 2014, 13:55
Aspettare sto Nexus9 che ormai dovrebbe essere alle porte?

Estrema
1st October 2014, 14:29
unico completo ahimè è galaxy tab s che fa tutto quello che dici più o meno.

KratosITA
1st October 2014, 14:57
Tra qualche g prendo tab s 10.5 sta a circa 400 su trova prezzi credo sia secondo solo al sony z tablet, poi dipende che ci devi fare.... È topgamma...

Tunnel
1st October 2014, 15:05
Aspettare sto Nexus9 che ormai dovrebbe essere alle porte?
Stra up.
Montra un tegra k1 che, se rispetta le promesse, te ne fa aprire 20 di app contemporaneamente a monitor (pixel permettendo)

finalyoko hellslayer
1st October 2014, 16:02
io ho un LG tab 8.3 e mi trovo da RE. pero e' 8 pollici.

imho aspetta nexus 9 tutta la vita

San Vegeta
1st October 2014, 16:40
Ah ma io aspetto pure, non ho urgenza... Ma quale sarà il costo previsto? Le dimensioni sono entro i 10'?
Devo prenderne uno perché in viaggio è più comodo di un notebook e, per questioni di peso, non sto a comprarmi un ultrathin solo per quando sono in viaggio :)

San Vegeta
1st October 2014, 16:48
Ai, non ha la memoria espandibile...

Tunnel
1st October 2014, 17:16
Ai, non ha la memoria espandibile...
Non puoi attaccarci una chiavetta usb, scusa?
O ti serve per forza tutto dentro? ( :confused: )

Estrema
1st October 2014, 17:22
Non puoi attaccarci una chiavetta usb, scusa?
O ti serve per forza tutto dentro? ( :confused: )
bhè se supportera l'otg come il nexus 5 allora è meglio l'sd esterna tanto samsung non ha mica android che ti fa fare la metà delle cose sull'sd con kitkat:sneer:

Zaider
1st October 2014, 17:28
ma con l'sd esterna riesci a vedere eventuali video hd? e' abbastanza veloce la porta?

Tunnel
1st October 2014, 17:32
bhè se supportera l'otg come il nexus 5 allora è meglio l'sd esterna tanto samsung non ha mica android che ti fa fare la metà delle cose sull'sd con kitkat:sneer:
Non ho capito, sinceramente :/
N5 dopo aver rootato usi un'app del cazzo e ti monti la chiavetta.
Alla fine per il nuovo tablet nexus sarà uguale credo, no?

Cmq bisogna poi vedere che cosa ci deve mettere nella memoria perchè se son film\foto\media li legge anche senza root

Estrema
1st October 2014, 17:37
Non ho capito, sinceramente :/
N5 dopo aver rootato usi un'app del cazzo e ti monti la chiavetta.
Alla fine per il nuovo tablet nexus sarà uguale credo, no?

Cmq bisogna poi vedere che cosa ci deve mettere nella memoria perchè se son film\foto\media li legge anche senza root
certo hai detto bene dopo aver fatto il root sennò di base fa un sacco di casini non puoi nemeno copiarci nulla

Estrema
1st October 2014, 17:38
ma con l'sd esterna riesci a vedere eventuali video hd? e' abbastanza veloce la porta?
ma ovvio che si anche se dubito che te vorrai vedere un mkv 1080p bd rip in uno schermo che va da 4 a 10 pollici:sneer:

KratosITA
1st October 2014, 22:48
ma ovvio che si anche se dubito che te vorrai vedere un mkv 1080p bd rip in uno schermo che va da 4 a 10 pollici:sneer:

Mhl e passa la paura

Estrema
1st October 2014, 23:08
Mhl e passa la paura
mhl? ce l'ha rimasto solo samsung ormai.

Glorifindel
1st October 2014, 23:09
mmm mi sa che attendo anche io sto nexus9 per valutare se sostituire il fido ipad mini. Ho momentaneamente desistito dal prendere lo Shield Tablet per via del form factor un po' troppo wide, anche se non è ancora detta l'ultima... cmq penso che Android oramai sia maturo a sufficienza. Soprattutto permette di installare cose che con ios ci si sogna ahimè (app di terze parti non dallo store).

Estrema
1st October 2014, 23:10
mmm mi sa che attendo anche io sto nexus9 per valutare se sostituire il fido ipad mini. Ho momentaneamente desistito dal prendere lo Shield Tablet per via del form factor un po' troppo wide, anche se non è ancora detta l'ultima... cmq penso che Android oramai sia maturo a sufficienza. Soprattutto permette di installare cose che con ios ci si sogna ahimè (app di terze parti non dallo store).
mo attento arriva barbie e ti dice che cè il jailbreak :sneer:

Glorifindel
1st October 2014, 23:12
lo so che c'è ma a quanto pare la roba che ci devo installare io non va nemmeno col jailbreak... o almeno, ancora non l'hanno resa disponibile per ios, neppure jailbreakando :shrug:
mentre su android c'è e funge.

edit:

ah no, sembrerebbe (notizia proprio di oggi 1 ottobre) che hanno rilasciato una beta per ios 7+... quasi quasi lo provo :look: prima però devo jailbreakare per la prima volta :achehm: su Android si tratta di togliere una spunta...

KratosITA
1st October 2014, 23:28
mhl? ce l'ha rimasto solo samsung ormai.

Fondamentale per me, regge i 2k ,mi pare ,sul 10.5 tanta potenza è inutile ,la trasmissione wireless non so se da passare i full hd

Estrema
2nd October 2014, 00:59
Fondamentale per me, regge i 2k ,mi pare ,sul 10.5 tanta potenza è inutile ,la trasmissione wireless non so se da passare i full hd
passa anche in miracast o dlna se non hai una wifi dal 15/18 ma poi scusa te i film li tieni nel tablet per vederli nella tv? non è meglio fare come le persone normali e usare una chiavetta?

KratosITA
2nd October 2014, 09:47
passa anche in miracast o dlna se non hai una wifi dal 15/18 ma poi scusa te i film li tieni nel tablet per vederli nella tv? non è meglio fare come le persone normali e usare una chiavetta?

Dipende io generalmente uso quelli non rippati da 25-30 gb la tv fatica a riprodurli,720p e 1080p la maggior parte vanno ma ogni tanto qualcuno non lo riproduce (qualche codec sballato) con tab vlc mhl e fine

Estrema
2nd October 2014, 12:00
Dipende io generalmente uso quelli non rippati da 25-30 gb la tv fatica a riprodurli,720p e 1080p la maggior parte vanno ma ogni tanto qualcuno non lo riproduce (qualche codec sballato) con tab vlc mhl e fine
a ok prenditi un cavolo di lettore dvd lg da 30 euro e ti legge tutto e fai prima :sneer:

considera che io con il bp720 della lg pagato 90 euroleggo pure gli mkv 3d senza problemi dal pc con il dlna ne ho provate diverse di soluzioni dal wd tv ad un minipc android a un pc collegato alla tv alla fine con lettore bluray ho risolto con il miglior compromesso estetico niente fili cavi cavoli in giro, avevo pure io pensato di usare il playbook che ha l'uscita hdmi ma la batteria dura giusto un film e se lo tieni a corrente rischi di bruciare l'ingresso usb( si è stato progettato a cazzo di cane)

KratosITA
2nd October 2014, 14:42
a ok prenditi un cavolo di lettore dvd lg da 30 euro e ti legge tutto e fai prima :sneer:

considera che io con il bp720 della lg pagato 90 euroleggo pure gli mkv 3d senza problemi dal pc con il dlna ne ho provate diverse di soluzioni dal wd tv ad un minipc android a un pc collegato alla tv alla fine con lettore bluray ho risolto con il miglior compromesso estetico niente fili cavi cavoli in giro, avevo pure io pensato di usare il playbook che ha l'uscita hdmi ma la batteria dura giusto un film e se lo tieni a corrente rischi di bruciare l'ingresso usb( si è stato progettato a cazzo di cane)
Eh ma non mi serve solo per quello, diciamo che se uno si vuole vedere film sulla tv puo anche usare tab s senza perderne in qualità

Estrema
2nd October 2014, 15:07
Eh ma non mi serve solo per quello, diciamo che se uno si vuole vedere film sulla tv puo anche usare tab s senza perderne in qualità
che il tablet non ti serva per quello mi va bene, solo che l'mhl ora penso ce l'han rimasto solo i samsung è una tecnologia più votata al risparmio che altro con una presa usb ci fai tutti e 2 hdmi e usb, adesso spingono su altro tipo miracast wifi direct ecc.

io avevo un telefono addirittura con l'uscita hdmi ( naturalmente era un motorola ) ma ormai non e fanno più perchè non la ritengono ( suppongo) conveniente o hanno interesse ad implementare altro, anche se effettivamente è la cosa più compatibile che ce sta in giro anche televisori di 7/8 anni fa hanno un semplice ingresso hdmi

Acheron
28th November 2014, 15:14
uppo questo post, tablet intorno ai 250-300 max, 8-9 pollici, con memoria espandibile con l'sd, ci devo leggere, e fare 2-3 cazzate, non ho bisogno della sim.
grazie

Glorifindel
28th November 2014, 15:23
Con sd c'è solo android su quei prezzi. 16:10 o 4:3 é uguale?

Acheron
28th November 2014, 15:29
bho conta ci leggo fumetti principalmente, e ci giocherei a 2-3 cazzate sul letto, non ci vedo nulla se non in caso qualche video su youtube

Estrema
28th November 2014, 15:36
e allora il budget è alto con la meta ti prendi un asus da 8 pollici e buona notte o anche lg pad da 8.3 che è sceso di prezzo

Glorifindel
28th November 2014, 15:39
oppure

bianco
http://www.amazon.it/Samsung-Galaxy-Tab-8-4-Processore/dp/B00LM1ODWW/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1417181807&sr=8-1&keywords=tab+s+8.4

nero
http://www.hw1.it/samsung-galaxy-tab-s-8-4-sm-t700ntsaitv/ref_tro/


alternativa se giochi tanto
http://www.nexths.it/v3/flypage.php?mv_arg=940817612505000&sembox_source=TrovaPrezzi&sembox_content=940817612505000#schedatecnica

Acheron
28th November 2014, 15:44
l'importante è che abbian l'sd, ce l'han solo samsung quella?

Acheron
28th November 2014, 15:47
io considerate che da quando ho smesso di gestire la parte telefonia dell'azienda e il server di rim, me ne sono altamente battuto il cazzo di tutto e non so una sega di nulla, il budget è quello ma se spendo meno tanto meglio

Acheron
28th November 2014, 16:03
+ che altro ho visto il g3 e non mi dispiace, un link dove è disponibile per comprarlo? mica so quanto saran in caso i tempi di attesa di amazon...

Glorifindel
28th November 2014, 16:07
tutti i tablet che ti ho linkato hanno la sd fino a 128gb. Sono rispettivamente i due migliori tab sui 329 euro lato android per farci quello che ci devi fare tu, fino ai 9"

Puoi risparmiare ulteriormente con cose tipo il tab pro ma non ho idea delle prestazioni a medio-lungo termine.

Per leggere i manga, pare che lo schermo amoled del Samsung tab s 8.4 sia molto bello, ricco di colori ed il nero è assoluto. Anche l'angolo di visuale è molto buono.

Lo shield tablet invece è il top nel gaming, tanto che puoi collegarlo al tv e usarci il suo pad wireless come accessorio extra.

Acheron
28th November 2014, 16:09
ora controllo tutto :D grazie mille, lo shield non serve, ci gioco a 2 cazzate tipo tower defense e finita li

Glorifindel
28th November 2014, 16:15
Allora vai in uno store qualsiasi e tocca con mano il Tab S 8.4. Io sono andato al MW a provarlo ed effettivamente i colori sono molto vividi. Una volta calibrato un minimo, non c'è storia con la maggior parte degli ips degli altri tablet.

Su youtube fan vedere proprio la differenza leggendoci dei fumetti Marvel; sul tubo lo vedi solo se hai un monitor h-ips con il 92% dei colori coperti tipo il mio, se no ovviamente te ne rendi conto solo dal vivo.

Una volta che l'hai provato puoi decidere se comprarlo o meno dove costa il minimo.

Acheron
28th November 2014, 18:44
in ogni caso oltre amazon conoscete dei posti dove vale la pena guardare per eventuali prezzi e/o offerte?

McLove.
28th November 2014, 19:20
samsung e' il male .

dammi un po di tempo e ti rispondo meglio btw approfitta di sto fine settimana che quasi tutte le catene fanno sconti per il black friday



edit: finalmente ho avuto 10 min di tempo



e allora il budget è alto con la meta ti prendi un asus da 8 pollici e buona notte o anche lg pad da 8.3 che è sceso di prezzo


il prezzo che hai preventivato per quello che ci devi fare e' troppo alto, al di la di evitare samsung come lammerda perché e' lammerda.

ecco queste indicate da estrema sono buone alternative

inoltre ache della scheda sd su un tablet nn te ne fai niente per android esiste questa cosa che costa 5/8 euro e c'e' per ogni dispositivo (io l'ho per il nexus 7 ad esempio)

http://www.amazon.it/s/ref=nb_sb_noss?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%9 5%C3%91&url=search-alias%3Delectronics&field-keywords=Micro%20USB%20Host%20OTG

praticamente e' il cavetto con cui colleghi direttamente la pennina usb al tablet, con questo cavo anche con un 16 giga vai alla grandissima. dovresti lo stesso caricare la roba sul tablet no? lo fai con usb e perdi anche 1/10 del tempo che via wifi e non hai la rottura di palle di collegare il tablet al pc. Se se fuori casa e per tempo e ti devi portare piu roba ti porti una/due chiavette da 16 giga.


Sto cavo e' il motivo per cui ben pochi tablet android hanno una scheda micro sd, perche' di fatto non serve (e se vuoi gli attacchi anche gli hdd esterni che ormai tutti usano come storage) tieni conto che android non e' apple che non ha un file manager se non lo cracki, vedi la chiavetta copi i file dove vuoi li vedi sul tablet.

Se devi leggerci solo i manga che sono tra l'altro in bianco e nero (ma io ci leggo anche i comics usa eh) anche un nexus 7 prima generazione va da dio e' quello che uso io da 2 anni proprio per leggerci fumetti e manga e lo trovi in rete ormai per meno di 100 euro.

http://store.orange.com/it/google-nexus-7-2012-wi-fi-16gb-ricondizionato-267768/?utm_source=kelkoo&utm_medium=cpc&utm_campaign=kelkooIT&from=kelkoo

se per te lo spazio di storage SUL tablet e' importante allora cerca un nexus 7 prima generazione da 32 + cavetto

se poi vuoi un tablet anche per altro, la passo con i tempi con ottimo Hw allora personalmente io ti consiglio di spendere una 50/70ina di euro in piu' e prenderti ad esempio un nexus 9

https://play.google.com/store/devices/details?id=nexus_9_black_16gb_wifi&hl=it


, un signor tablet sotto ogni aspetto altro che la robaccia samsung ma che vale TUTTO il suo prezzo 380 euro.
Non ha scheda micro sd, come tutti ormai,ma come ti dicevo sinceramente te ne fotti perche non serve quello che vuoi accessibile documenti/foto/salcazzi si mette su cloud perche e troppo comodo, e con 16 giga ci metti 2 serie tv o anime complete ed una ventina di manga completi eh.

Per farti un esempio koe no kitachi completo come manga e' 270 mb cancelli ed importi via chiavetta e gg. non ti focalizzare sulla micro sd perche e' una cosa che non importa infatti ormai nessuno la considera nei tablet e' l'ultima cosa che ti deve interessare.

Boroming
28th November 2014, 19:37
io sto facendo un pensiero per natale al nexus 9.
fatto da htc con speaker frontale... con nvidia tegra k1 come cpu


vabbhe che io lo prenderei al 99% per hearthstone lol

Estrema
28th November 2014, 21:39
poi ora ci son le chiavette duo con usb e micro usb a parte qulli base base tutti i tablet hanno al funzione usb on the go cosi puoi anche eliminare il cavetto ti porti dietro la chiavetta e la usi sia su pc che su tablet o anche cellulare ( androdi naturalmente)

io ho preso questa ed è molto comoda

http://www.amazon.it/TDK-32GB-Memoria-portatile-32768/dp/B00HZC6KIM/ref=sr_1_5?ie=UTF8&qid=1417203546&sr=8-5&keywords=tdk+2in1

Acheron
28th November 2014, 22:03
io per la roba uso google drive, cmq, in caso lg g3 8,4 ha anche la memoria sd (ho una sd da 128 giga mi gira il cazzo non usarla ahahahah)

McLove.
28th November 2014, 22:09
poi ora ci son le chiavette duo con usb e micro usb a parte qulli base base tutti i tablet hanno al funzione usb on the go cosi puoi anche eliminare il cavetto ti porti dietro la chiavetta e la usi sia su pc che su tablet o anche cellulare ( androdi naturalmente)

io ho preso questa ed è molto comoda

http://www.amazon.it/TDK-32GB-Memoria-portatile-32768/dp/B00HZC6KIM/ref=sr_1_5?ie=UTF8&qid=1417203546&sr=8-5&keywords=tdk+2in1

ma infatti io parlavo del cavetto perche costa nulla e ad esempio ora come ora una chiavetta 16 giga della sandisk te la tirano in faccia al careffour a 5 euro quindi con niente
E' chiaro che una chiavetta con micro usb/usb integrata e' molto piu' comoda.

ma il problema e' che su android ormai che la memoria on board e come minimo 16 giga (prima quando erano 2 o 4 giga erano cazzi) ergo avere o meno la micro sd interessa nulla visto che la roba la metti con una semplice chiavetta.


io per la roba uso google drive, cmq, in caso lg g3 8,4 ha anche la memoria sd (ho una sd da 128 giga mi gira il cazzo non usarla ahahahah)

la memoria che hai e' serie 10 quindi veloce oppure no?

inoltre devi considerare una cosa come storage non importa (e tu mettereseti le scan come storage) ma se il tablet che prendi non avrà lollipop (android 5.0) una cosa e' la memoria on board un altra e quella micros sd che significa che le applicazioni non puoi metterele su scheda se non lo rooti, distinzione che c'e' con il 4.4 e' che verrà eliminata appunto con lollipop. i nexus avranno tutti lollipop gli altri non so.


io ti dico la mia o vai su un nexus 7 prima generazione e spendi 100 euro compresa chiavetta o meno se prendi solo il cavetto tanto altro non ti serve e cmq lo usi anche per il web vederci serie e tante altre cose. Oppure se vuoi un tablet che può servirti per altre mille cose oltre che i manga ma al passo coi tempi ,rispetto a spenderne 300 per un samsung (lammerda) 8,4 aggiungi qualcosa in piu' e ti prendi un signor nexus 9

per intenderci ache samsung e' come la trust per i pc, lammerda!

io sceglierei una delle due soluzioni o il risparmio ed i soldi risparmiati vanno in booze & prostitutes (cit.) oppure compro un ottimo tablet aggiungendo qualcosa in piu di quanto preventivato ma oltre ai manga ci faccio molto altro.

Estrema
28th November 2014, 22:12
cmq ache veramente non andare a buttare soldi per quello che ti serve va benissno anche un tablet da massimo 200 euro, come ha detto MC se proprio vuoi fare na spesona prenditi il nexus 9

se poi vuoi utilizzare la sd che hai te pigli un aggeggio del genere

http://www.amazon.it/sistemi-Android-Inateck%C2%AE-adattatore-interfaccia/dp/B00LNT0X86/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1417205706&sr=8-1&keywords=lettore+schede+sd+per+cellulare

Acheron
29th November 2014, 01:48
si cmq è serie 10 che me l'han regalata al lavoro

edit: la risoluzione schermo quanto dev'essere? mica l'ho capito, cmq si oltre leggerci ci farei ben poco (no io i fumetti non li leggo cmq, giusto i manga e poco altro)

Cmq volevo giusto un qualcosa di più grande dei 7 pollici, ma contate io di telefono ho un s4 aziendale, e me ne fotto (non spenderei mai na lira per il telefono) però leggere vorrei leggere a modo

Acheron
29th November 2014, 02:02
nel senso senno piglio un lg a caso e fanculo, han cmq tutti l'sd e sticazzi sta sui 150 (non il g3)

Hador
29th November 2014, 02:35
io prenderei il tab s, costa meno del nexus 9 ed è meglio sotto tutti i profili. Il 7 per leggere manga e cagate per me è un filo piccolo (è quello che uso io, perchè all'epoca gli 8 costavano il doppio, ora non è più così). Inoltre i nexus blabla andoid stock ma per tablet hai 0 customizzazioni, è come avere un cellulare gigante, alcune feature samsung che sfruttano meglio lo schermo grande (o sony, altri produttori le avranno sicuro ma non le conosco) sono comode.

Per il discorso memoria sd poi io preferisco averla, non ho lo stress di dover stare attendo a cosa tengo e cosa non tengo, e se cambio device la riciclo. Tra l'altro la mia è di merda e comunque come storage video/mappe e musica va benissimo. Non ho nessuna intenzione di girare con chiave e cavetti, la roba se mi serve me la passo da hd di rete, wifi n va veloce praticamente quanto usb eh...

Acheron
29th November 2014, 02:51
io ho il grosso problema che son come hador, son sicuro che se ho un qualcosa di esterno al tablet lo perdo tempo zero, o lo rompo, o salcazzo, per questo mi faceva comodo averla interna

Glorifindel
29th November 2014, 02:52
Ma quando parli di G3 ti riferisci allo smartphone Ache?

A me pare un po' scomodo leggere manga dallo smartphone...

Acheron
29th November 2014, 02:52
scusa scritto male io lg g pad 8.3 che al momento in italia mi pare introvabile

Hador
29th November 2014, 03:17
Di quel taglio ci sono 4 tablet ora in giro che vale la pena considerare, tab s, z3 tablet compact, ipad mini e nexus 9.
Il nexus 9 non è ottimizzato, è fatto così così ed è overpriced. Inoltre lagga, non si capisce bene perchè. Ipad mini (2) ha un ottimo prezzo ora come ora, ma ti becchi 16 giga non espandibili. Tab s non è un campione di reattività ma anche sticazzi, di contro ha il miglior schermo in circolazione ed è quello che si trova a meno. Z3 tablet compact è una alternativa del samsung, fatto un filo meglio, impermeabile, meno laggoso ma con schermo inferiore al samsung e costa di più - senza motivo secondo me.
Se costassero uguali probabilmente prenderei il sony, ma dato che il samsung si trova a 50 euro in meno io oggi prenderei quello.

Estrema
29th November 2014, 03:35
certo che samsung tab s meglio di nexus 9 è proprio un hadorarata eh :sneer:

gia solo che ha un amoled su 8.4 pollici significa che all'aperto non vedi un cazzo ma si sa molti parlano e non hanno mai usato le cose.

Acheron
29th November 2014, 03:52
vabbhe io oltre che durante eventuali viaggi lo userei in casa, manco mi interessa abbia la sim

McLove.
29th November 2014, 04:02
Di quel taglio ci sono 4 tablet ora in giro che vale la pena considerare, tab s, z3 tablet compact, ipad mini e nexus 9.
Il nexus 9 non è ottimizzato, è fatto così così ed è overpriced. Inoltre lagga, non si capisce bene perchè. Ipad mini (2) ha un ottimo prezzo ora come ora, ma ti becchi 16 giga non espandibili. Tab s non è un campione di reattività ma anche sticazzi, di contro ha il miglior schermo in circolazione ed è quello che si trova a meno. Z3 tablet compact è una alternativa del samsung, fatto un filo meglio, impermeabile, meno laggoso ma con schermo inferiore al samsung e costa di più - senza motivo secondo me.
Se costassero uguali probabilmente prenderei il sony, ma dato che il samsung si trova a 50 euro in meno io oggi prenderei quello.

LOL sul 9 ad overpriced viene 40 euro in meno dello z3 ed ha tegra k1, risoluzione piu' ampia e gorilla glass, gia solo ste tre cose dovrebbero farlo costare 50 euro in piu dello z3 ed invece ne viene 40 in meno, gli altri 2 sono tecnicamente inferiori e di molto

il fatto che "lagga" dipende da lollipop ancora non e' ottimizzato e' uscito nemmeno un mese fa ed il nexus 9 e' in vendita da meno di un mese, si passa totalmente ad art inoltre le applicazioni non sono ottimizzate ma e' cosa che avviene sempre con una major release di android, cosa che cmq tu che hai comprato il primo smartphone un anno e mezzo fa evidentemente disconosci, qualcuno gli ricordi il passaggio da gingerbread ad honeycomb o per cambiare SO i problemi enormi al wifi, batteria e bluetoooth che porto' il passaggio da ios 6 a ios 7 ;)
e' cosa che dovresti sapere visto che ti autoreferenzi come esperto in pc et similia che i SO appena rilasciati in genere fanno merda e si deve aspettare, no?

@ache il discorso chiavetta etc a meno che non ci vuoi mettere tutta la collezione di manga che hai ma a quel punto che cazzo te ne fai di roba che hai letto e non leggerai mai più in un tablet, con 16 giga gli metti il cazzo che vuoi nessuno ha detto che devi girare con la chiavetta in tasca o al collo ma in 16 giga gli metti 3 mesi di manga nel senso che ci stai 3 mesi prima di leggerli tutti, poi capiterà che torni a casa e se non ci torni evidentemente non ne hai scaricati quindi non hai che cazzo mettergli di nuovo.

per farti un esempio pratico sulla "mole" di trasferimenti che potresti fare: la mia cartella dove tengo i manga nel pc e' di 20 giga ma ci sono, ho controllato espressamente per darti i numeri, 48 serie complete e 13 in corso di cui alcune decisamente lunghe da 100 chapter in su, ma quanto cazzo di roba gli vuoi mettere? secondo me non hai ben chiare le proporzioni.

ripeto se non te ne frega niente di un tablet e vuoi un manga reader portatile spendici 100 euro e bona e da polli spendere il doppio per nulla ancora di piu per una cosa di cui non te ne frega nulla, 7/8 pollici nemmeno noti la differenza la differenza si nota tra un 7 ed un 10, ma paradossalmente 7 pollici e più comodo da tenere se sei a letto o sul divano, se sei una talpa mettiti gli occhiali, spero che non ti prenda un tablet per leggerli su una scrivania perche allora usa il pc

se ne devi spendere intorno a 300 allora te lo compri buono fa la tua scelta ma tieni in conto che samsung e' lammerda lo sa tutto il globo terracqueo, sony si fa strapagare per darti peggio di altri Il fatto che quest anno abbia perdite tutte del reparto device mobili per 1,7 miliardi di dollari a causa delle scarse vendite di device ti dovrebbe fare riflettere , lascia da parte le minchiate della customizzazione che indica hador sono cose che con un launcher da 0.89 centesimi un normodotato si fa come vuole, lo stesso dicasi per le feature, non hai bisogno che samsung ti metta la sua merda che ti rallenta tutto e che per toglierla devi rootare il device e perderci pure la garanzia.

Boroming
29th November 2014, 09:56
confermo che di samsung non c'è da comprare nulla eccetto gli ssd che sono l'unica cosa che fanno bene.

io nexus 9 a parte il tegra k1 ha gli speaker frontali che sono un vantaggio enorme per video & musica

Estrema
29th November 2014, 10:24
confermo che di samsung non c'è da comprare nulla eccetto gli ssd che sono l'unica cosa che fanno bene.

io nexus 9 a parte il tegra k1 ha gli speaker frontali che sono un vantaggio enorme per video & musica
sai su un nove forse, io sll'asus da 7 li ho trovati scomodi a meno che non ci vedi qualche video con il tablet poggiato sul supporto perchè puntualmente le mani coprono una parte dello speaker in orizzonatale

Boroming
29th November 2014, 12:00
sai su un nove forse, io sll'asus da 7 li ho trovati scomodi a meno che non ci vedi qualche video con il tablet poggiato sul supporto perchè puntualmente le mani coprono una parte dello speaker in orizzonatale

vero dipende da come sono posizionati, ma sull'htc one m8 sono ben posizionati e si sente da dio.

quindi mi fido di htc per il nexus 9

Hador
29th November 2014, 12:10
ho smesso di leggere al punto dove mc dice che uno è tanto più esperto da quanto tempo usa una cosa. Italietta.
Avevi ragione ache dovevo lascià perdere :/

Giusto come regola, che ho già scritto ma vorrei evitare di dirlo ogni volta, questa non è la sezione principi del foro che danno risarcimenti perchè i vaccini causano l'autismo, le correlazioni senza senso per portare avanti forzatamente le proprie idee tenetele fuori da qua (sony perde dal reparto mobile -> sony merdah! Htc ha vinto per 2 anni premi per il miglior smartphone coi crateri in bilancio, e mi fermo qua). Oppure i confronti di risoluzione su pollici diversi (si confrontano i PPI). I tutte le pippe sulle usb di qua e di la senza dire che il nexus 9 cmq non ha usb OTG.

Detto ciò comprate quel cazzo che volete, se comunque vi guardate un po' di recensioni in giro, le conclusioni sono quelle che ho scritto io.
vero dipende da come sono posizionati, ma sull'htc one m8 sono ben posizionati e si sente da dio.

quindi mi fido di htc per il nexus 9ci sono anche sullo z3. Comunque mi sa che ci sono esigenze diverse, se uno deve prendersi un coso per giocare a hearthstone e basta allora nexus 9 assume più importanza. Ma a quel punto valuterei se non spender di più e prendere un ipad.

Estrema
29th November 2014, 12:26
hador lascia perdere la guerra di cv in una sezione dove l'espereinza fa la differenza non il conoscere la differenza tra ppi e risoluzione................poi scopri che i ppi servono a un cazzo perchè l'occhio umano ne vede meno di quelli che so in circolazione oggi............................solo te e steve jobs credete a sta cazzata( almeno lui c'ha fatto i soldi)

Hador
29th November 2014, 12:39
i dpi aumentano la sharpness dell'immagine, il numero di pixel che vedi a occhio nudo non c'entra una minchia, c'entra il livello di rumore percepito nella rappresentazione dell'immagine. Sono cose che fanno enorme differenza? No. Sono cose che non è vero che fanno differenza perchè l'occhioh umanoh non le riconosceh? No, è una stronzata come quella dei 25 fps dei film. E se non ci credi vai in un apple store a caso e metti di fianco un laptop retina e uno non retina.

McLove.
29th November 2014, 12:41
ho smesso di leggere al punto dove mc dice che uno è tanto più esperto da quanto tempo usa una cosa. Italietta.
Avevi ragione ache dovevo lascià perdere :/

si devi proprio lasciare perdere.




Oppure i confronti di risoluzione su pollici diversi (si confrontano i PPI.

appunto

nexus 9 288 ppi
z3 283 ppi

e' una risoluzione superiore?

dovresti lasciare perdere?



tutte le pippe sulle usb di qua e di la senza dire che il nexus 9 cmq non ha usb OTG.


e qua la risposta alla tua seconda perla

https://www.youtube.com/watch?v=_ebxMuMaVzQ

magari dovresti inziare a sapere, anche un minimo, quello di cui parli invece di fare panegirici su fori ed Altre cose che non conosci.

si, dovresti lasciare perdere.

Estrema
29th November 2014, 12:44
i dpi aumentano la sharpness dell'immagine, il numero di pixel che vedi a occhio nudo non c'entra una minchia, c'entra il livello di rumore percepito nella rappresentazione dell'immagine. Sono cose che fanno enorme differenza? No. Sono cose che non è vero che fanno differenza perchè l'occhioh umanoh non le riconosceh? No, è una stronzata come quella dei 25 fps dei film.
va bene hador occhio di falco hai ragione te hai riassunto un concetto perfattamente peccato che lo stai applicando a cose bene diverse per un uso bene diverso che purtroppo a detta di tutti non fanno la differenza perchè l'eisgenze e l'uso di uno schermo da 60 pollici non è lo stesso di uno da 4 ma no continuiamo a parlare di cazzate avanti, poi quando magari le cose le provi ti accorgi che i numeri delle specifiche servono a un cazzo.

anche perchè lo sta dimostrando ampliamente xiaomi motorola e huawei, che guardacaso so tutte cinesi e guardacaso cosi tanto per non farci mancare nulla stanno a incula quote di mercato a tutti e un motivo ce sta eh e non è solo il prezzo.

Hador
29th November 2014, 12:46
per OTG hai ragione, non c'era nelle spec e all'inizio dicevano non era supportato. Non sapevo che alla fine lo avessero incluso.
Il discorso DPI ti sei risposto da solo, mi stai dicendo che 5 dpi in più sono un elemendo che fa la differenza? 5? Mettiti d'accordo con estrema :nod:
va bene hador occhio di falco hai ragione te hai riassunto un concetto perfattamente peccato che lo stai applicando a cose bene diverse per un uso bene diverso che purtroppo a detta di tutti non fanno la differenza perchè l'eisgenze e l'uso di uno schermo da 60 pollici non è lo stesso di uno da 4 ma no continuiamo a parlare di cazzate avanti, poi quando magari le cose le provi ti accorgi che i numeri delle specifiche servono a un cazzo.

anche perchè lo sta dimostrando ampliamente xiaomi motorola e huawei, che guardacaso so tutte cinesi e guardacaso cosi tanto per non farci mancare nulla stanno a incula quote di mercato a tutti e un motivo ce sta eh e non è solo il prezzo.io non sto dicendo che avere una sbrodolata di dpi è necessario, esattamente il contrario, sto dicendo che se dobbiamo confrontare due schermi a risoluzioni diverse guardiamo i DPI non la risoluzione, MC ha esordito dicendo che il nexus 9 è meglio perchè ha risoluzione più alta (seguendo questo criterio il tab s è meglio, comunque).
Poi TU hai scritto che i DPI non servono a un cazzo ed è una MINCHIATA grossa come una casa, il numero magico di jobs che tu hai detto che diceva cazzate è intorno ai 300dpi, il moto G quanti ne ha secondo te? Cristo l'ascend ne ha 445, più di 100 dell'iphone 6, ma che cristo stai a dire.

Ma vabbè io con voi che cazzo ci sto a discutere non lo so.

McLove.
29th November 2014, 12:48
per OTG hai ragione, non c'era nelle spec e all'inizio dicevano non era supportato. Non sapevo che alla fine lo avessero incluso.
Il discorso DPI ti sei risposto da solo, mi stai dicendo che 5 dpi in più sono un elemendo che fa la differenza? 5? Mettiti d'accordo con estrema :nod:

io ho detto che costa 40 euro in meno ed ha tegra k1, risoluzione maggiore e schermo gorilla glass 3, solo per ste 3 cose per il quale dovrebbe costare almeno 50 euro in piu' di uno z3 ed invece costa 40 in meno, tutto questo su un device che definisci overpriced.


qua il post cosi evito l'autoquote, se vuoi conferma.
http://www.wayne2k1.com/showthread.php?t=111095&page=4&p=2034921&viewfull=1#post2034921

NON ho detto che 5 dpi in piu sono una differenzahhh notevolehh, non cercare di fare il principe del foro e giocare con le parole. Ho detto SEMPLICEMENTE che ha risoluzione migliore e tu parti col pippone dei ppi che siamo ignoranti etc e che (lol) il nexus 9 ha comunque superiore.

sul discorso otg dovresti smettere di vedere le videorecensioni di hdblog, non ne azzeccano una.

se non fossi col cazzetto teso a fare il professorino si potrebbe persino parlare invece... tratti la gente di merda e poi sbagli pure eh... due ne hai scritte, azzeccata nessuna, ottima media.

Estrema
29th November 2014, 12:56
per OTG hai ragione, non c'era nelle spec e all'inizio dicevano non era supportato. Non sapevo che alla fine lo avessero incluso.
Il discorso DPI ti sei risposto da solo, mi stai dicendo che 5 dpi in più sono un elemendo che fa la differenza? 5? Mettiti d'accordo con estrema :nod:io non sto dicendo che avere una sbrodolata di dpi è necessario, esattamente il contrario, sto dicendo che se dobbiamo confrontare due schermi a risoluzioni diverse guardiamo i DPI non la risoluzione, MC ha esordito dicendo che il nexus 9 è meglio perchè ha risoluzione più alta (seguendo questo criterio il tab s è meglio, comunque).
Poi TU hai scritto che i DPI non servono a un cazzo ed è una MINCHIATA grossa come una casa, il numero magico di jobs che tu hai detto che diceva cazzate è intorno ai 300dpi, il moto G quanti ne ha secondo te? Cristo l'ascend ne ha 445, più di 100 dell'iphone 6, ma che cristo stai a dire.

Ma vabbè io con voi che cazzo ci sto a discutere non lo so.

io ho solo detto che la questione dpi è na cazzata portata all'estremo come le frequenze e via discorrendo perchè l'uso che tu fai del tablet e ancora meglio del cellulare non ti fa notare questi grandi differenze ma oggi si gioca sui numeri è un po come le fotocamere che tutti parlano di mpixel poi però nessuno dice che la differenza la fa la lente ci puoi mettere anche 100 mpixel ma se usi una lente del cazzo fara sempre più merda di una buona con molti meno pixel e via discorrendo, le cose provale almeno per una volta poi capisci che sto mercato è un po diverso da i soli numeri.

se fosse cosi manco ci sarebbe da parlare compriamo tutti iphone e s5 che vendono insieme piu di tutti gli altri prodotti messi insieme e non stremmo qua a discutere.

Hador
29th November 2014, 13:04
mc abbi pazienza si confrontano gli street price non quelli di listino, altrimenti il tab s dovrebbe essere il più caro di tutto e invece te lo porti a casa a 320 euro.
La gamma nexus quest'anno A ME (e come a me ad altri) non convince, si posiziona in una fascia di mercato dove ha contendenti, offre spec ottime ma paragonabili agli altri e viene con dei compromessi. Finchè i compromessi c'erano sul nexus 7 o 5, che costavano la metà della concorrenza, ok, ma a sto giro io preferirei avere prodotti un po' più rifiniti e con delle caratteristiche particolari (che può essere lo schermo del tab s o impermeabilità e ecosistema sony se uno ha altre cose sony - se non un ipad) che prendersi il device pompato ma grezzo.

Poi stiamo parlando di che minchia di tablet comprare mica di che partito politico votare, alla fine per leggere manga e guardarsi youporn una roba vale l'altra, ma mentre in passato c'erano dei prodotti motorola e nexus palesemente overkill rispetto alla concorrenza, non si può dire lo stesso quest'anno di nexus 6 e 9. Io stesso comprai il nexus 7 (2013) più come sfizio che altro grazie al fatto che costava poco e aveva ottime spec, se dovessi comprarlo oggi avrei molti altri prodotti da tenere in considerazione.
io ho solo detto che la questione dpi è na cazzata portata all'estremo come le frequenze e via discorrendo perchè l'uso che tu fai del tablet e ancora meglio del cellulare non ti fa notare questi grandi differenze ma oggi si gioca sui numeri d'accordissimo, ma sono stati proprio i produttori cinesi a pomparli. Mentre il discorso originale dei 300 dpi aveva un senso, il discorso recente del "metto un full hd su un 5'' " è una cinesata di marketing alla quale poi altri produttori si sono adeguati.

Estrema
29th November 2014, 13:13
mc abbi pazienza si confrontano gli street price non quelli di listino, altrimenti il tab s dovrebbe essere il più caro di tutto e invece te lo porti a casa a 320 euro.
La gamma nexus quest'anno A ME (e come a me ad altri) non convince, si posiziona in una fascia di mercato dove ha contendenti, offre spec ottime ma paragonabili agli altri e viene con dei compromessi. Finchè i compromessi c'erano sul nexus 7 o 5, che costavano la metà della concorrenza, ok, ma a sto giro io preferirei avere prodotti un po' più rifiniti e con delle caratteristiche particolari (che può essere lo schermo del tab s o impermeabilità e ecosistema sony se uno ha altre cose sony - se non un ipad) che prendersi il device pompato ma grezzo.

Poi stiamo parlando di che minchia di tablet comprare mica di che partito politico votare, alla fine per leggere manga e guardarsi youporn una roba vale l'altra, ma mentre in passato c'erano dei prodotti motorola e nexus palesemente overkill rispetto alla concorrenza, non si può dire lo stesso quest'anno di nexus 6 e 9.
l'impermiabilità, motorola sono 10 anni che fa smartphone trattati con pellicole idrorepellenti, ma te lo sapevi questo...........cosi tanto per dire una cosa che sul motorola nenache ci scrivono più tanto si sa che è cosi da sempre.:sneer:

poi parli di qualità bhè si è vero il nexus 5 qualhe problemino nella prima serie lo ha avuto, ma pensi che i sony da 300 euro non erano fatti al risparmio? che tu dica certo con i prezzi di oggi della serie nexus c'è piu scelta perchè si trova a sfidare concorrenti più agguerriti a non può contare sul prezzo ed è vero pure questo tutte cose sacrosante, ma ti è venuto mai in mente che la marcia in più è avere prima qelli che altri neanche hanno dopo?

di prendere prodotti che ti garantiscono aggiornamenti costanti e non solo di versioni di sistema ma anche di bug cosa che gli altri non fanno tu lo sai che stai usando un telefono con la 4.4.2 che è buggato a livello di sicurezza si?

Hador
29th November 2014, 13:25
Impermeabilità non vuol dire pellicola idrorepellente, se ti porti il moto g sotto la doccia lo butti via. Ad ogni modo io sto usando un telefono con la 4.4.4, mentre l'aggiornamento a lollipop sul nexus 7 ancora non lo ho visto. Il discorso aggiornamenti comunque mi interessa relativamente, se non magari per lollipop che è una major release e aggiunge nutella.

Tra l'altro su device che non hanno problemi di hardware, preferisco avere delle customizzazioni (finchè sono ben fatte) che nuove feature di android che sono minime.

Estrema
29th November 2014, 13:29
Impermeabilità non vuol dire pellicola idrorepellente, se ti porti il moto g sotto la doccia lo butti via. Ad ogni modo io sto usando un telefono con la 4.4.4, mentre l'aggiornamento a lollipop sul nexus 7 ancora non lo ho visto. Il discorso aggiornamenti comunque mi interessa relativamente, se non magari per lollipop che è una major release e aggiunge nutella.
ok non ci faccio il bagno ma se mi cade nel lavandino con l'acqua aperta lo piglio e funziona se volevo farci le riprese sott'acqua mi tenevo ancora il motorola defy............a gia 2009 dai su ripassiamo a chi le cose le mette prima degli altri e quando arrivano gli altri si è gia inventato qualcosa di nuovo.

per correttezza c'era ance il sony active x impermiabile all'epoca.

cioè veramente te preferisci la customizzazione che android liscio?

McLove.
29th November 2014, 13:30
mc abbi pazienza si confrontano gli street price non quelli di listino, altrimenti il tab s dovrebbe essere il più caro di tutto e invece te lo porti a casa a 320 euro.
La gamma nexus quest'anno A ME (e come a me ad altri) non convince, si posiziona in una fascia di mercato dove ha contendenti, offre spec ottime ma paragonabili agli altri e viene con dei compromessi. Finchè i compromessi c'erano sul nexus 7 o 5, che costavano la metà della concorrenza, ok, ma a sto giro io preferirei avere prodotti un po' più rifiniti e con delle caratteristiche particolari (che può essere lo schermo del tab s o impermeabilità e ecosistema sony se uno ha altre cose sony - se non un ipad) che prendersi il device pompato ma grezzo.

Poi stiamo parlando di che minchia di tablet comprare mica di che partito politico votare, alla fine per leggere manga e guardarsi youporn una roba vale l'altra, ma mentre in passato c'erano dei prodotti motorola e nexus palesemente overkill rispetto alla concorrenza, non si può dire lo stesso quest'anno di nexus 6 e 9. Io stesso comprai il nexus 7 (2013) più come sfizio che altro grazie al fatto che costava poco e aveva ottime spec, se dovessi comprarlo oggi avrei molti altri prodotti da tenere in considerazione.

un discorso del genere mi sarebbe andato bene prima che, come solito tuo arrivassi a gamba tesa con l'atteggiamento da Boffenellaminchia con il solito panegirico che questa e' la sezione tech, del foro delle opinioni e poi riporti anche dati o fatti sbagliati.

il tab s te lo porti a casa anche con 250 euro da unieuro se parliamo di street price o di occasioni del black friday ma e' un prodotto veramente di merda ha un processore fatto da samsung che castra il dispositivo, l'ottimizzazione di samsung la conoscono tutti, lagga perche e' scadente, ha hw scadente, non perche ha un so appena uscito come il nexus 9 a cui si deve dare un altro messetto come e' ovvio con ogni So appena uscito e ieri ti ho fatto gli esempi di due major release di android e di ios che hanno portato solo panico quando uscite.
A quel punto tra comprarsi quella merda ed aggiungere 50 euro e prendersi il nexus 9, io ad ache consiglio quello, se vuole un tablet anche per altro perche per 50 euro in piu' (ed allo stesso street price di uno z3 tab che e' inferiore al nexus 9) non si compra un prodotto scadente come il tab s ed uno dei migliori tablet in commercio.
ed in ogni caso sono stato il primo (ad onor del vero insieme ad estrema ) a dire che per leggere i manga con nemmeno 100 euro va da dio anche con un nexus 7 di prima generazione nemmeno la seconda. che e' quello che uso io ed a quello basta ed avanza.

Hador
29th November 2014, 13:38
ok non ci faccio il bagno ma se mi cade nel lavandino con l'acqua aperta lo piglio e funziona se volevo farci le riprese sott'acqua mi tenevo ancora il motorola defy............a gia 2009 dai su ripassiamo a chi le cose le mette prima degli altri e quando arrivano gli altri si è gia inventato qualcosa di nuovo.

per correttezza c'era ance il sony active x impermiabile all'epoca.

cioè veramente te preferisci la customizzazione che android liscio?estre ma io compro quel che mi serve mica il prodotto che ha messo prima qualcosa, ma che discorso è.
Comunque si, io ho due device e ora come ora preferisco custom sony che android stock 4.4, mo vediamo con lollipop appena google deciderà di mandare l'ota ai nexus 7 32 giga - ma la maggior parte delle nuove feature (se non la gestione migliorata delle notifiche che è l'unica cosa che mi interessa attualmente) sono già implementate dalla customizzazione (risparmio energia, personalizzazioni quick settings, alcune cose smart nell'unlock, in generale tutte le migliorie nelle opzioni) o non me ne frega un cazzo (sicurezza multi utenza). Sono solo curioso di avere nutella con le nuove animazioni, tutto qua.

mc, va che fino a che tu non hai inziato a dire che non capivo un cazzo perchè hai cellulari da più tempo di me (lol) e che mi sono autoeletto a esperto (lol) stavamo tutti parlando normalmente eh. Fatti una camomilla e vedi che si sta tutti tranquilli.

Ora porco cazzo lasciatemi studiare è_é

Estrema
29th November 2014, 13:41
estre ma io compro quel che mi serve mica il prodotto che ha messo prima qualcosa, ma che discorso è.
Comunque si, io ho due device e ora come ora preferisco custom sony che android stock 4.4, mo vediamo con lollipop appena google deciderà di mandare l'ota ai nexus 7 32 giga - ma la maggior parte delle nuove feature (se non la gestione migliorata delle notifiche che è l'unica cosa che mi interessa attualmente) sono già implementate dalla customizzazione (risparmio energia, personalizzazioni quick settings, alcune cose smart nell'unlock, in generale tutte le migliorie nelle opzioni) o non me ne frega un cazzo (sicurezza multi utenza). Sono solo curioso di avere nutella con le nuove animazioni, tutto qua.

mc, va che fino a che tu non hai inziato a dire che non capivo un cazzo perchè hai cellulari da più tempo di me (lol) e che mi sono autoeletto a esperto (lol) stavamo tutti parlando normalmente eh. Fatti una camomilla e vedi che si sta tutti tranquilli.

Ora porco cazzo lasciatemi studiare è_é
allora hia scelto male se ti piaciono le customizzazioni dovevi prendere huawei te ti ci divertiti come un matto anche chi e quando le applicazioni possono accedere a internet puoi scegliere, quelle si che sono customizzazioni coi controcazzi( non scherzo):sneer:

McLove.
29th November 2014, 13:52
bo parlare di un brand per le customizzazioni su android per me lascia il tempo che trova visto che c'e' di tutto, sinceramente 300volte meglio avere android stock e mettergli quelle che ti piacciono/servono : lo store ne e' pieno e se si perdono 5 minuti xda-developer anche di piu'. piuttosto di avere quelle di un brand e non poterle levare se non si roota in quanto app di sistema.

cmq le cose che porta lollipop e che sono al di la della nutella, dato che le stesse animazioni di lollipop le hai ora su un 4. con nova launcher, sono il passaggio completo ad Art rispetto al dalvik ed il fatto che viene nuovamente rimossa la differenza memoria on board ed sd e poi il passaggio al supporto al 64 bit (per il tegra k1 che monta il nexus 9 ad esempio)

le notifiche non sono meglio di quanto non si ha gia da tempo con dash clock eh, guarda un po fatta da un dev di xda-developer.

Estrema
29th November 2014, 14:14
leggevo che i nuovi asus monteranno tutti intel a 64bit giusto ieri sera

Hador
29th November 2014, 14:17
e voi due sapete quali sono i vantaggi dei 64 bit, vero? :nod:

Estrema
29th November 2014, 14:22
e voi due sapete quali sono i vantaggi dei 64 bit, vero? :nod:
ovviamente per chi ci hai preso per 2 matusalemme :sneer:
hador pensi che siamo tutti tonti noi quarantenni? c'avete sto brutto vizio voi giovvani di sottovalutare la gente ( è vero alla tua età lo facevamo pure noi :sneer:)

McLove.
29th November 2014, 14:28
e voi due sapete quali sono i vantaggi dei 64 bit, vero? :nod:

no lo sai solo tu che sei il Turing di wayne, oltre che il piu arrogante.

Hador
29th November 2014, 14:44
E qual'è? :nod:

La nuova jvm cmq implementa nerdate molto interessanti, ma per l'uso comune su terminali potenti non porta tutta sta differenza.

I 64 bit, come la jvm nuova, sono importanti cambiamenti nel sistema android da un punto di vista ingegneristico, in prospettiva dei prossimi 3-4 anni, non sono elementi che oggi ha senso considerare per scegliere un terminale piuttosto che un altro.

Estrema
29th November 2014, 14:46
E qual'è? :nod:

La nuova jvm cmq implementa nerdate molto interessanti, ma per l'uso comune su terminali potenti non porta tutta sta differenza.
è la guerra dei numeri per pareggiare con apple :sneer:

Hador
29th November 2014, 14:53
no mo non me potete venire qua a dire che le funzionalità nuove per le quale cazzo è necessario comprarsi un nexus sono la nuova jvm e i 64 bit e non avere idea di a che cazzo servano.
Mc l'Umile mo ci illustrerà le differenze tra il garbace collector di dalvik e art, o la nuova implementazione del just in time compile :nod:

Acheron
29th November 2014, 15:01
io non ho idea del che parliate, cmq il tablet me lo regala mia sorella per natale, gli ho detto mi basta non sia apple (ma non perchè son contro l'ipad, è proprio che non mi garban), quindi il che mi compra mi compra :rotfl:, in qualche modo spero di riuscire a metterci i manga e 3 tower defense :rotfl: se mi compra un samsung dirò pace, o lo provo e mi garberà, io tanto come vi ho scritto prima non ci capisco un cazzo, mi basta che metto la roba installo il programmino e vada, sicuro non customizzo ect ect

McLove.
29th November 2014, 15:06
no mo non me potete venire qua a dire che le funzionalità nuove per le quale cazzo è necessario comprarsi un nexus sono la nuova jvm e i 64 bit e non avere idea di a che cazzo servano.
Mc l'Umile mo ci illustrerà le differenze tra il garbace collector di dalvik e art, o la nuova implementazione del just in time compile :nod:

hai seri problemi a leggere non ho scritto che quelle cose sono impeddibili ho solo detto che delle animazioni e della nutella e delle notifiche non frega niente a nessuno perche le stesse cose le hai e da tempo con varie app da dash clock per le notifiche alle animazioni con nova launcher. se non sai di che parlo e' ora che inizi ad usare un po piu android, specie se ne sei interessato visto che posti qua.

Le innovazioni che porta lollipop sono altre, non ho per nulla scritto che sono cose che cambieranno la vita ne tantomeno che si deve avere un nexus, ti fai voli pindarici del cazzo non so le motivazioni per cui vuoi fare il saputello su un forum, psicologia spicciola indicherebbe un complesso, magari per te ha lo stesso valore che farsi un selfie e pubblicarlo su facebook, ma non sono psicologo per quanto l'impressione e' quella. ;)


ora una persona con un qi nella norma capisce quando smettere, gia oggi sei stato pwnato 2 volte sul PPi e sul otg del nexus 9 cosa che ha fatto notare come parli cosi tanto per tra l'altro nello stesso post in cui facevi il panegirico dei dati esattezze etc eri il primo a dire due cose sbagliate, capisco che ti brucia ma fattene una ragione , te la sei cercata, la prossima volta informati prima di "bacchettare" gli altri.
anche il discorso dell esperienza se uno volesse ne troverebbe molte da ridire su ogni cosa che scrivi in merito: qualche post fa dicevi che nexus e moto davano qualche anno fa un quid plus

quando dicevi questo lol

ma mentre in passato c'erano dei prodotti motorola e nexus palesemente overkill rispetto alla concorrenza,


ma che cosa dici che di nexus c'era solo il 4 e motorola prima che la prendesse google era mezza fallita e faceva smart di merda come il droid, lo xoom ed altri mai arrivati in italia tra l'altro, il primo device che ha fatto di valore e' il moto g nel 2013, il nexus 5 non ha fatto ancora un anno quasi, che non sai di cosa parli si nota da queste cose.



Questi sono i fatti, pero se continui a cagarmi il cazzo ti reporto, fa te.

Estrema
29th November 2014, 15:07
io non ho idea del che parliate, cmq il tablet me lo regala mia sorella per natale, gli ho detto mi basta non sia apple (ma non perchè son contro l'ipad, è proprio che non mi garban), quindi il che mi compra mi compra :rotfl:, in qualche modo spero di riuscire a metterci i manga e 3 tower defense :rotfl: se mi compra un samsung dirò pace, o lo provo e mi garberà, io tanto come vi ho scritto prima non ci capisco un cazzo, mi basta che metto la roba installo il programmino e vada, sicuro non customizzo ect ect
se vuoi se mi dai il nuemro gli do 2 consigli :sneer:

Acheron
29th November 2014, 15:10
no ma voi parlate di rom kit kat, lollipop, io non ho idea, del che parliate davvero :sneer:

Estrema
29th November 2014, 15:11
no ma voi parlate di rom kit kat, lollipop, io non ho idea, del che parliate davvero :sneer:sono sfumature sul concetto che meno spendi per quello che devi farci meglio è perchè tanto tra 6 mesi esce qualcosa di meglio :D

Hador
29th November 2014, 15:17
no ma voi parlate di rom kit kat, lollipop, io non ho idea, del che parliate davvero :sneer:niente io sto trollando mc l'Umile che non sa di cosa parla :sneer:
Ma ora smetto che se no mi reportah!

Come detto prima comprati quel cazzo che vuoi, tutte le seghe mentali sui numerini non servono a nulla, idem le seghe mentali su avere l'aggiornamento o meno.

McLove.
29th November 2014, 15:25
niente io sto trollando mc l'Umile che non sa di cosa parla :sneer:
Ma ora smetto che se no mi reportah!

Come detto prima comprati quel cazzo che vuoi, tutte le seghe mentali sui numerini non servono a nulla, idem le seghe mentali su avere l'aggiornamento o meno.

ma non sei in grado di trollare. mi raccomando sommo conoscitore ppi del nexus 9 e non supporta l'otg :sneer:

Acheron
29th November 2014, 15:28
cos'e' Otg? tessoro?

McLove.
29th November 2014, 15:32
cos'e' Otg? tessoro?

http://it.wikipedia.org/wiki/USB_On-The-Go

Miave
29th November 2014, 18:36
c'avevo pure io sto problema dell'indecisione per il tablet, poi c'è stato il black friday con il bundle dello shield e fanculo

Glorifindel
29th November 2014, 19:17
c'avevo pure io sto problema dell'indecisione per il tablet, poi c'è stato il black friday con il bundle dello shield e fanculo

imho hai fatto bene, soprattutto se lo usi per giocare e vedere film.

edit: raga cmq il Nexus 9 è un bel tablet ma 399 per il modello da 16gb sono fuori dal budget che ha detto Ache. Se poi deve anche comprare l'otg (che teme di dimenticarsi in giro), saliamo ancora.
Il suggerimento del Tab S 8.4 era solo perchè sfora di poco il suo budget (un 30 euro), ma ha già microsd ed un buon schermo amoled per leggere i manga, che è l'uso che ne deve fare.

L'unico problema con Samsung, sono d'accordo, è il software... però non penso che gli esploda tra le mani insomma.
Se proprio deve usare un cazzillo per leggersi le microsd, non c'è nulla di simile su ipad mini? Chiedo eh, non ne ho idea.

Acheron
29th November 2014, 22:16
ma per farti capire io ho un s4 come telefono, e mica mi ci trovo male (cioè gioco a spiritstone, tower defense, mail, whatsapp e telefonate).

non ho molte richieste, a me basta si veda bene e ci possa giocare a qualche gioco del cazzo del play store

Estrema
29th November 2014, 22:22
allora guarda ache pigliati un tb3 da 8 pollici con 150/199 euro massimo te la cavi lo mettono spesso in offerta svuotamagazzini tanto se hai gia la samsungnite :sneer:

se vuoi salire un po di potenza il 4 costa circa 50/100 euro in più e sei a posto:nod:

Acheron
29th November 2014, 23:00
no ho la noonecaresgnite.
Il telefono fosse per me avrei ancora il 3310, ma gratis è bono tutto :rotfl:

Acheron
30th November 2014, 05:15
cmq se qualcuno vede un offerta decente uno di sti giorni a giro per il black friday o cyber monday me lo dica

grazie

powerdegre
1st December 2014, 16:37
Se devi farti un tablet, iPad. Questo il motivo:
http://www.wired.it/gadget/accessori/2014/06/27/fleshlight-launchpad-quando-lamore-per-gadget-non-ha-fine/?utm_source=facebook.com&utm_medium=marketing&utm_campaign=wired

Acheron
1st December 2014, 18:22
davvero meglio una sega
cmq mi sorella ha comprato, ma non so cosa

col mio paypal da unieuro ahhaahhahaha 266 non ho idea di cosa sia ma va bene cosi', e non indago.

powerdegre
1st December 2014, 18:44
davvero meglio una sega
Ma son d'accordo, era per riderci sopra :sneer:

Acheron
1st December 2014, 19:26
è ma sai, flashlight ha fatto non so quanti soldi con quel coso, quasi quasi lo compro e provo, poi recensisco.

Estrema
1st December 2014, 19:33
davvero meglio una sega
cmq mi sorella ha comprato, ma non so cosa

col mio paypal da unieuro ahhaahhahaha 266 non ho idea di cosa sia ma va bene cosi', e non indago.
è un samsung a quel prezzo ce so solo loro o un ipad mini :D

Acheron
1st December 2014, 19:35
come sempre detto, gratis va bene tutto, ma non so se andarmi a spoilerare quali sconti c'erano

Bers
1st December 2014, 22:15
xiaomi mipad (ce l'ho e va che è una bomba)
http://www.ibuygou.com/p-xiaomi-mipad-nvidia-tegra-k1-quad-core-22ghz-5080-mp-2gb-ram-64gb-6700mah-79-inch-gorilla-iii-ips-capacitive-touchscreen-6195.html

finalyoko hellslayer
2nd December 2014, 23:28
Quello è tanta roba... Xiaomi da cose ottime... Però 300 euro sono troppi....

San Vegeta
3rd December 2014, 00:21
io ho preso un samsung galaxy tab S 10.5 16GB e mi trovo da dio, davvero è una figata. Tra l'altro, 400chf non mi pare neanche tanto
Oggi invece ho fatto spese pazze dai cinesi e ho comprato, fra le tante cose, un IPPO P9027 Tablet PC Android 4.4, voglio vedè come è http://www.everbuying.com/product674704.html
c'è da dire che per quanto bene possa andare sto coso, non userò mai degli account con i miei dati nè carte di credito... non sia mai che i cinesi ci montino dentro dei chip per rubare dati :D

Acheron
4th December 2014, 00:05
m'ha preso il samsung galaxy tab pro 8.4, poi vedrò com'e', ma essendo un regalo non mi posso lamentà

Hador
11th December 2014, 17:24
btw, sto provando lollipop sul nexus 7 e su utilizzo tablet mi lascia alquanto meh.
Mi pare abbiano perfino peggiorato kitkat dove quantomeno avevi notifiche e opzioni veloci separate...

McLove.
11th December 2014, 17:56
Mi pare abbiano perfino peggiorato kitkat dove quantomeno avevi notifiche e opzioni veloci separate...

quick setting e notifiche su android te le fai come vuoi eh.

Hador
11th December 2014, 18:06
Si ma il punto di avere android stock per me era il non montarci sopra roba a caso, io non ho cazzi di giocare coi launcher sinceramente.
Tra l'altro, cosa che non avevo capito, il launcher stock è diverso da quello google now e alcune cose sono diverse (es. il menu applicazioni è ancora con sfondo nero, lo sfondo dei tasti a schermo è nero e non trasparente, i tab di chrome non sono processi separati nel multitasking - se dipende dal launcher). Bho, a me la nutella piace di solito, ma sono un po' scettico.

-ah poi, le barre enormi quando finisci lo scroll mi fanno sanguinare gli occhi :sneer:

McLove.
11th December 2014, 18:12
Si ma il punto di avere android stock per me era il non montarci sopra roba a caso, io non ho cazzi di giocare coi launcher sinceramente.
Tra l'altro, cosa che non avevo capito, il launcher stock è diverso da quello google now e alcune cose sono diverse (es. il menu applicazioni è ancora con sfondo nero, lo sfondo dei tasti a schermo è nero e non trasparente, i tab di chrome non sono processi separati nel multitasking - se dipende dal launcher). Bho, a me la nutella piace di solito, ma sono un po' scettico.

nota bene che i quicksetting sono adattivi cioe ti compare quello che usi di piu e cmq sono ancora separati probabilmente non conosci le gestures
A differenza di tempo fa dove con swipe in basso a sinistra avevi le notifiche e con swipe in basso a destra avevi i quicksetting con lollipop 1 dito in basso notifiche, se continui accorpra le notifiche ed arrivano i quicksetting e questo lo sai
a partire dal il 4.4.4 e ' sempre stato 1 swipe in basso notifiche (e da li puoi andare ai quick setting con l'icona in alto a destra) oppure swipe con due dita in basso: quicksettings direttamente.

quello che probabilmente ti sfugge e che se vuoi solo i quicksetting anche in lollipop senza passare dalle notifiche e esattente come prima con il 4.4.4 swipe in basso con due dita (e funge anche da lockscreen attiva), anzi io trovo più comodo che con uno swipe lungo ti arriva ai Settings
in lollipop hai anche il triplo tap in alto dello schermo per i quicksettings


ad ogni modo di ripeto che le gestures con un launcher come nova te le fai come vuoi, sono cose intuitive che setti in nemmeno 3 minuti eh non c'e' da smanettare.

io personalmente delle notifiche in barra di stato me ne fotto dal 4.1 le notifiche le ho con dashclock direttamente in lock screen (app gratuita da avere su ogni dispositivo android imho e configurabilissima, compatibile con lollipop https://play.google.com/store/apps/details?id=net.nurik.roman.dashclock&hl=it ) e quando mi arriva qualunque cosa direttamente da lock screen tap sull icona e rimozione della locscreen e mi apre l'applicazione relativaalla notifica sia un messaggio in whatsapp una mail , sms o altro. troppo piu comodo e veloce

Estrema
11th December 2014, 20:17
io ho messo power toggle per fa tutto con un ditino sennò che diamine lo prendo a fare android se non posso personalizzarlo come mi pare a me ..........e non come dice samsung sony o chi per loro?

Acheron
11th December 2014, 20:52
sarà pure un samsung di merda, ma sta risoluzione mi fa godere mentre leggo, quindi il suo lo fa

Hador
11th December 2014, 21:04
non mi sfugge niente mc, grazie per la premura, anche perchè la gesture a 2 dita è comune su un milione di terminali compreso il mio cell. Ma mi sta al cazzo che su uno schermo da 7 pollici uno debba avere notifiche e quick settings assieme in mezzo allo schermo allo stesso tempo sfruttando 2 terzi dello spazio laterale ma bloccando la visuale di qualsiasi cosa. Le icone dei quick settings sono enormi e vanno a capo ogni 2/3 icone, sembra di usare un cellulare con lo schermo da 7 pollici e non un tablet. Se per il 2012 non c'è ancora guardati un video e capisci cosa sto dicendo. Anche il multitasking non sfrutta lo spazio tablet, hai le pagine enormi vanificando il vantaggio di avere uno schermo più grosso - cioè vedi le stesse cose che vedresti su un cellulare da 5 pollici, solo più grandi.

Le notifiche nuove in barra di stato sono diverse, van bene come andavano bene quelle di prima. Io le uso tanto, se il telefono è bloccato le notifiche mi arrivano altrove (osx) o vedo il led (se il tablet è bloccato non lo sto usando e non lo vedo comunque), se non è bloccato lo sto usando e voglio vedere le notifiche al momento in maniera però poco invasiva ma efficace (in particolare, cioè mi frega di telegram, mail, messaggi.)

Rispetto alle customizzazioni sicuro, ma dato che qua si faceva un gran parlare su questa esigenza di avere lollipop il più presto possibile, se le uniche cose che cambiano all'utente poi voi non le usate perchè usate roba custom, cazzo vi frega di avere lollipop :D

Estrema
11th December 2014, 21:26
ad esempio sull'asus è rimasto ancora swipe a sinistra e viene fuori il menu rapido swipe a destra le notifiche, onestamente io preferisco il sistema primo swipe tasti rapidi swipe piu lungo notifiche.

Miave
11th December 2014, 21:54
Se scoprite come editare i quick settings sullo shield fatemi un fischio pls

Hador
11th December 2014, 22:21
ad esempio sull'asus è rimasto ancora swipe a sinistra e viene fuori il menu rapido swipe a destra le notifiche, onestamente io preferisco il sistema primo swipe tasti rapidi swipe piu lungo notifiche.bhe ma non è così, è primo e secondo swipe, ed è un altro esempio di spazio non sfruttato sul tablet. Nel senso, sul tablet hai spazio per fare uno swipe lungo, se lo fai l'animazione ti fa vedere parte dei quick settings ma non te li apre, devi sempre fare un secondo swipe verso il basso. (O usare due dita, che bho a me pare controintuitivo - cazzo so dove sono, li vedo, fammeli aprire pd.)

La cosa che mi da sui nervi comunque è questa:
http://cdn.androidpolice.com/wp-content/uploads/2014/10/nexus2cee_2014-10-17-18.33.23.png
è un 7", o addirittura un 9" sul nexus 9, e per farmi vedere notifiche e quick settings mi occupi tutta la pagina usando male lo spazio e mettendo icone gigantesche. Prima erano meno invasive secondo me e interrompevi meno il workflow (cioè legger manga :sneer: ).

Idem multitasking.
Diciamo che per contrastare ios su tablet potevano sforzarsi a fare queste cose custom sugli schermi più grandi invece che fare un resize della versione cellulare.

McLove.
11th December 2014, 23:25
non mi sfugge niente mc, grazie per la premura, anche perchè la gesture a 2 dita è comune su un milione di terminali compreso il mio cell. Ma mi sta al cazzo che su uno schermo da 7 pollici uno debba avere notifiche e quick settings assieme in mezzo allo schermo allo stesso tempo sfruttando 2 terzi dello spazio laterale ma bloccando la visuale di qualsiasi cosa. Le icone dei quick settings sono enormi e vanno a capo ogni 2/3 icone, sembra di usare un cellulare con lo schermo da 7 pollici e non un tablet.

a me sfugge che te ne fotte di quello che c'e' sotto lo schermo " che ti blocca la visuale" (se si vede tutto, 2/3 o nulla come prima) se stai usando il pannello dei quick setting o leggendo una notifica

a logica un quick setting lo usi e poi bona (luminosita' wifi salcazzo l'attivi e torni a fare quello che facevi i quick setting servono a questo settaggiv eloci per non smettere dif are quello che stavi facendo), la notifica ti da parte di mail o sms o messaggio poi se non ti fregancazzo la elimini lo guarderai dopo o mai. se ti interessa vai sull'app di relazione. che tene fotte di vedere sotto cosa c'e' ?

sinceramente non comprendo che pippe ti stai facendo a meno che non e' tutto un costrutto per affermare quello con cui chiudi:


dato che qua si faceva un gran parlare su questa esigenza di avere lollipop il più presto possibile, se le uniche cose che cambiano all'utente poi voi non le usate perchè usate roba custom, cazzo vi frega di avere lollipop

puerile e che cmq fa acqua da tutte le parti perche lollipop cambia molto a prescindere, non mi interessa fare il cazzodurismo, cercati i vari trick and tips di lollipop su molte cose e' molto più veloce ed immediato, non la pensi cosi? me ne faro' una ragione, non mi interessa.


io uso dash clock e basta come personalizzazione, il mio era un consiglio che se tutto ti fa merda prenditi un launcher da .89 cent e 5 minuti di tempo anche quando caghi ti cambi le icone e le resizi e fai le gestures della home come vuoi ti salvi il profilo cosi appena ti si rompe lo smartphone te lo trovi cmq gia fatto eper il prossimo etc.

queste che evidenzi sono cose che in genere all utente android non freganouncazzo e non sono mai fregateuncazzo da ancor prima di gingerbread: sono cose da samsungaro (inteso come il newbie che compra il primo smartphone e nemmeno sa che puo farci di tutto senza perderci la testa ma in nulla) o da gente che ha sempre solo usato ios (che e' bloccato e come e' te lo prendi)
ognuno si fa l'aspetto/icone e funzionalità come cazzo vuole: con 89 cent e 5 minuti mentre caga,sono cose che non hanno rilevato ad un utente android ad esempio vistoc he parli del multitasking interessa molto piu che nel multitastiking la pressine sulla barra dell app vai direttamente nell opzioni dell applicazione prima dovevi passare tra tot tanto per fare un esempio, su una notifica se tieni premuto ti portadirettamente alle impostazioni delle notifiche di quell app ed altre 314 shortcut che ci sono.

Per chi vuole delle customizzazioni piu radicali in molto di piu c'e' sempre questo http://mycolorscreen.com/ e qui c'e' da perdere un po di tempo se non altro ad installare le varie app ed importare i profili delle medesime.

Hador
11th December 2014, 23:39
grazie a dio non ho bisogno di classificarmi utente hardcore del cellulare, samsungaro o iossaro o quel che si voglia :sneer:

btw dimmeli sti tricks che sono curioso. (Non scherzo, sono curioso veramente a me oltre a rovinarmi i quick settings e il multitasking non sta cambiando un cazzo.)

-spe, ma lo hai provato?

McLove.
11th December 2014, 23:46
grazie a dio non ho bisogno di classificarmi utente hardcore del cellulare, samsungaro o iossaro o quel che si voglia :sneer:

btw dimmeli sti tricks che sono curioso. (Non scherzo, sono curioso veramente a me oltre a rovinarmi i quick settings e il multitasking non sta cambiando un cazzo.)

-spe, ma lo hai provato?

- non classifico nulla, non l'ho mai fatto, non si tratta di essere hardcore ma siceramente se whini dei "quicksetting che non vedi lo schermo sotto" non ti rendi conto che minchiata hai scritto e che pensiero inutile ti sei posto? se whini sull aspetto estetico di android che DA sempre ognuno si e' fatto come ha voluto, ed e' la marcia in piu di quell Os, sembri veramente la verginella che vuole una bella nerchia ma non l'ha mai provata: vorrei ma non posso. Era per rendere l'idea credo che tu abbia colto.

- si ho lollipop da una settimana su più device.

- i tricks cercateli sul web ci sono anche tot video da tante settimane: google e xda developer sono tuoi amici.

Hador
12th December 2014, 00:18
oooh che pazienza. Non si whina, si parla e si analizza i cambiamenti del nuovo sistema operativo. Altrimenti se vogliamo ridurre le discussioni a whine vs fanboy possiamo farlo eh, io whino e tu sei fanboy - o hardcore - ti piace di più così?

Io a parte le notifiche nella schermata di blocco (blabla clockdash abbiamo capito, lo abbiamo tutti, quelle native so meglio) non ho trovato alcuna modifica che mi sta facendo apprezzare particolarmente lollipop, tutto qua, e l'utilizzo dello schermo da 7" (figuriamoci il 9) mi pare non ottimizzato. Questo non vuol dire che uno non possa cambiarsi il device come cazzo vuole, ma che semplicemente mi aspettavo qualcosina di più, essendo l'interfaccia e il material design una delle principali feature di lollipop. Poi de gustibus.
Se vuoi un'analisi più dettagliata dei miei dubbi, relativi però al 10", tie: http://arstechnica.com/gadgets/2014/11/the-nexus-10-lollipop-and-the-problem-with-big-android-tablets/
Pare che al mondo siamo almeno in 2 verginelle :sneer:

McLove.
12th December 2014, 00:50
e ci stracceremo le vesti perche lollipop esteticamente non ti piace e tu e nientepopodimeno che Andrew cunningam vi lamentate.

pero non mi puoi venire a dire che le principali feature di lollipop siano interfaccia e material design.

perche non e' cosi:

il tap to wake
vedere il consumo dalla scorsa ricarica ed il tempo quando lo connetti per la carica full
il suono 5.1 per i device che se lo possono permettere
la funzione per i daltonici
la priorita delle notifiche e la rimozione di alcune notifiche da alcune app direttamente senza andare nell opzioni di applicazioni
la feature del "non disturbare" e della priorità(telefonate/sms/notifiche app) che non era presente e c'era in ios per settare chi e quando ed a che ora puoi essere raggiunto da chiamate o messaggi o notifiche
il guest mode se devi prestare lo smart per una telefonata o il tablet per leggere ma non vuoi che ti possano leggere tutto quello che hai dentro, ed il pinning apps per limitare il guest ad una singola app
le foto loseless raw (DNG)
migliore supporto allo screencasting
l'ambient display preso paro paro da motorola
lo smartlock (nfc o bluetooth)
l'integrazione a cloud print direttamente dal so
la minchiata della flashlight built in quindi niente app esterne (sembra una stronzata sai quanti led di fotocamera hanno fatto saltare ste varie app?
la possibilita di vedere i consumi dati direttamente dal quicksettings
la minchiata della app dell orologio che cambia colore in relazione alla ora del giorno
la possibilita di settare le Drive-enabled apps in modo che facciano il sync solo in wifi.
la possibilita di settare un wifi metered
attivare il popup per le chiamate cosi se stai giocando, navigando, usando maps come navigatore o leggendo non ti interrompe ma ti viene un popup dove decidi se rispondere o ignorare
il fatto che il reboot non "killa" la app che erano in esecuzione a differenza da quanto avviene ora.

queste sono solo alcune delle feature di lollipop che vanno ben oltre l'estetica e minchiate assortite, con santa pace tua e di andrew coso del link che mi posti.

per questo ti dicevo leggi qualche tip and tricks in alternativa l'unica cosa che ti rimane manifesta e che non si vede lo schermo quando si calano il quicksetting., eh ;)

Acheron
12th December 2014, 01:02
io cmq se vi può far piacere manco ho capito in caso come cambiare SO da kitkat a lollipop ect ahahaha

Estrema
12th December 2014, 01:03
ma scusate eh state parlando di un tablet si sa che nel tablet qualce cosa viene un po tralasciata, io ancora non l'ho provata lollipop però suppongo che nel cell copra tutto lo schermo sto pannello perciò esteticamente non dovrebbe essere brutta, magari sara meno pratica.................ma ripeto le mie so suppozioni, a me onestamente di tutto quello che ha scritto MC non mi entusiasma niente c ma andrid è cosi se qualcosa non ti piace non la usi se pensi ci sai qualcosa di simile ma fatta meglio ce la metti, se proprio ti fgirano le palle le togli del tutto,

cioè meglio di cosi non so cosa si possa volere sennò torniamo a 10 anni fa ogni produttore fa il suo software e siam tutti costretti a compra nokia perchè è l'unico che ci puoi installare le applicazioni decenti. :sneer:

Estrema
12th December 2014, 01:05
io cmq se vi può far piacere manco ho capito in caso come cambiare SO da kitkat a lollipop ect ahahaha
tanto ste cose son solo per chi ha telefoni seri gli altri rimangono con kitkat castrato o samsungdrod :sneer:

McLove.
12th December 2014, 01:08
ah non c'e' niente per cui stracciarsi le vesti e fare il pogo sul cazzo con testone in giu pero alune feature sono carine o utili, il guest ad esempio a me e utile per passare il tablet alla ragazza (vabbe che a natale avra il suo) l 'opzione del do not disturb e' fondamentale almeno per me cosi lascio lo smart accesso la notte dando possibilita di rintracciarmi sono al alcune persone, cosi come le notifiche che alcune partono di notte a rompere il cazzo mentre dormi con tanto di suono.

insomma c'e' molto di piu' che le notifiche nuove ed il quick settings.

Estrema
12th December 2014, 01:19
ah non c'e' niente per cui stracciarsi le vesti e fare il pogo sul cazzo con testone in giu pero alune feature sono carine o utili, il guest ad esempio a me e utile per passare il tablet alla ragazza (vabbe che a natale avra il suo) l 'opzione del do not disturb e' fondamentale almeno per me cosi lascio lo smart accesso la notte dando possibilita di rintracciarmi sono al alcune persone, cosi come le notifiche che alcune partono di notte a rompere il cazzo mentre dormi con tanto di suono.

insomma c'e' molto di piu' che le notifiche nuove ed il quick settings.
ma poi in realta son tutte cose che hanno integrato mutuato da app o da altri produttori che gia si trovavano, alla fine a me interessa solo una cosa su sto cazzo di moto E l'hanno attivato il cast screen o devo rootarlo e considerando gli aggiornamenti che fa motorola non mi fa di stare a fa root e unrott ogni 2 o 3 mesi :sneer:

dovro scrivere a motorola e unirmi alla grande schiera dei reclami :D

Hador
12th December 2014, 01:32
ma scusate eh state parlando di un tablet si sa che nel tablet qualce cosa viene un po tralasciatainfatti era solo questo il commento, mentre su alcune app si vede che hanno lavorato per renderle ottime anche su schermi più grandi e in modalità landscape, gmail su tutte, alcune funzioni di sistema (quick settings, multitasking) e app di sistema (contatti e impostazioni su tutte) sono orribili. Poi sticazzi, ma dato che ormai ha una certa maturità mi aspettavo qualcosa di più, soprattutto se nexus 9 vuole competere con gli ipad
ah non c'e' niente per cui stracciarsi le vesti e fare il pogo sul cazzo con testone in giu pero alune feature sono carine o utili, il guest ad esempio a me e utile per passare il tablet alla ragazza (vabbe che a natale avra il suo) l 'opzione del do not disturb e' fondamentale almeno per me cosi lascio lo smart accesso la notte dando possibilita di rintracciarmi sono al alcune persone, cosi come le notifiche che alcune partono di notte a rompere il cazzo mentre dormi con tanto di suono.

insomma c'e' molto di piu' che le notifiche nuove ed il quick settings.si ma a parte la gestione delle notifiche nuova (complessivamente, che ho già scritto essere interessante) e sta roba del do not disturb che non ho sul tablet ma ha senso (cioè io ora lo ho impostato che quando lo metto in carica la sera si mette da solo in modalità notte), tutto il resto è roba che qualsiasi android non stock aveva già. Il che è comunque positivo perchè semplifica la vita ai produttori nello sviluppo delle proprie customizzazioni, ma che cambia ben poco all'utente che non ha un nexus.

ps. la mia ragazza ha account suo sul mio tablet, tu le dai il guest? :sneer:

McLove.
12th December 2014, 14:10
ma poi in realta son tutte cose che hanno integrato mutuato da app o da altri produttori che gia si trovavano


ma alla fin fine e' sempre cosi ogni nuova build di android integra feature nell SO che si potevano avere con app o custom rom.

un esempio su tutti i famigerati quick settings: in eclair 2.1 (giugno 2010) non esistevano c'era un widget e pure scarno da mettere in home, da li poi ci furono widget app che ne arricchivano il contenuto, xda developer poi li integro nella barra di stato prima su device rootati attraverso custom rom, poi vennero app per metterli anche su device non rootati in barra di stato, infine furono integrati in Ginger bread (dicembre 2010)

ogni release integra feature provenienti da app o terze parti oltre a migliorie proprie, non capisco cosa ci si aspetti.

altro esempio? le notifiche sul blocco schermo che ora sono proprio di android furono integrate inizialmente via app.
altro esempio? lì'integrazione di google drive in ogni aspetto del so senza passare dall app di riferimento, cosa che era fattibile anche con solid explorer come gestore file.

da notare che per ios i quicksetting chiamato "control center" sono stati integrati con ios 7 (2013 tre anni dopo) infatti mio padre smadonnava sull ipad/iphone che per accedere al wifi o al bluetooth si doveva interrompere di fare cosa si faceva e passare 3 menu dalle impostazioni.

ma questo non vuol dire per nulla che siano cose inutili o che "allora meglio il device con android non stock"

il problema di android non stock e' che alcune app stock ,che funzionano benissimo, per vezzo sono sostituite dal produttore con app fatte male e di merda (esempio per i miei device sony la semplice app per sms fatta da sony, non quella stock, imputtanava il sistema al punto che dopo avere ricevuto un sms si doveva aspettare piu di un minuto per fare una chiamata a voce, rogna conosciutissima sui device xperia che spero che abbiano fixato che mi constrinse a mettere custom rom perche era una cosa insopportabile ti arriva un sms e devi aspettare per chiamare?)

cioe non si limitano a mettere roba che non c'e' in android non stock, samsung e' l'esempio piu' palese ma anche sony lo e' ed asus ad esempio.
possiamo fare mille e mille esempi dalla rubrica alla app sms, alla shell per le chiamate, perfino alla galleria delle immagini che caricano lente, ai programmini di sintesi vocale tipo "ciao samsung", quindi roba che non riguarda solo il widget da mettere in home e bona.

la cosa e' aggravata dal fatto che sono app di sistema quindi non rimovibili o modificabili se c'e' quella app di sms/rubrica quella ti devi tenere a meno che non rooti e metti custom rom.

fermo restando che per quello che non c'e' in android stock il playstore offre sempre meglio delle app custom di sony/samsung/asus e compagnia bella non eliminabili: la differenza e' che le metti su android stock e che ti possono costare quanto un caffe.


infatti mi chiedo in cosa secondo hador il nexus 9 dovrebbe competere con ipad, visto che come So non c'e' paragone ed ios e' enormemente indietro, per apple possiamo parlare della fidelizzazione del marchio, degli ottimi materiali/hw, ma gia basta una sola cosa su tutte che manca ad ios il gestore dei file (se non si jailbreaka) cosa che ne castra enormemente le potenzialita' un esempio su tutto un cavetto simil otg con ipad non funge e funge solo per le foto perche viene riconosciuto solo come videocamera esterna, ora sandisk ha fatto una chiavetta lighting/usb (16 giga 80 euro) che sembra attraverso un programmino proprietario permettere di spostare altro che non sia le foto, ma non determinare dove vadano.

Estrema
12th December 2014, 15:11
ioho la mia filosofia e per me è quella giusta android stock è come un installazione pulita di windows ( per capirci9 decido io cosa mettere se quello ce mi da di base non mi piace, questo fa per me la differenza, poi certo ci sono anche cose sfiziose su alcuni cell tipo io prendo sempre il lettore musicale di huawei e lo metto ovunque perchè per me è fatto bene o meglio mi ci trovo bene, se non si sfruttano ste cose tanto vale prendersi ios e ti dici quanto è bello e quanto è fico il mondo apple e ti autoconvinci che quello che non ti danno tanto non serve.

Hador
12th December 2014, 15:42
il problema di android non stock e' che alcune app stock ,che funzionano benissimo, per vezzo sono sostituite dal produttore con app fatte male e di merda (esempio per i miei device sony la semplice app per sms fatta da sony, non quella stock, imputtanava il sistema al punto che dopo avere ricevuto un sms si doveva aspettare piu di un minuto per fare una chiamata a voce, rogna conosciutissima sui device xperia che spero che abbiano fixato che mi constrinse a mettere custom rom perche era una cosa insopportabile ti arriva un sms e devi aspettare per chiamare?)
cioe non si limitano a mettere roba che non c'e' in android non stock, samsung e' l'esempio piu' palese ma anche sony lo e' ed asus ad esempio.
possiamo fare mille e mille esempi dalla rubrica alla app sms, alla shell per le chiamate, perfino alla galleria delle immagini che caricano lente, ai programmini di sintesi vocale tipo "ciao samsung", quindi roba che non riguarda solo il widget da mettere in home e bona.
la cosa e' aggravata dal fatto che sono app di sistema quindi non rimovibili o modificabili se c'e' quella app di sms/rubrica quella ti devi tenere a meno che non rooti e metti custom rom.

Questo dipende dal terminale e dal produttore. Molte app non stock sono molto meglio degli originali, rubrica stock è una merda, sia quella htc che sony sono una spanna sopra. Galleria e camera idem, è semplicemente impossibile sostenere che la galleria di sony sia peggio di quella stock. È una delle app che più mi piacciono del telefono. Idem musica, gestione delle opzioni (batteria, schermo, personalizzazioni), quick settings, calendario (che da solo non si sincronizza con gli altri account del cell) etc. Non vale per tutte ovviamente, io uso l'app di gmail ad esempio (che è il principale motivo per cui compro android a dire il vero) e sms stock google (quella sony funziona benissimo eh, ma quella google ha una grafica material design più fica - e non è vero che sei obbligato ad usare quella di sistema, il limite è che non la puoi cancellare, ma se usi Messenger il launcher sony mi chiede quale voglio usare per sms e ti disabilita l'altra).
Tieni conto che cmq ormai google pusha il suo bloatware su tutti i terminali, quindi le app stock le hai quasi tutte lo stesso e non si possono cancellare (es, galleria stock di google, i vari play games movies edicola, notizie meteo, google +, tutta roba che ti installa a forza anche su cellulari non stock e non si può togliere), devi solo decidere cosa vuoi usare.

La mia impressione però è che molte app dei produttori siano pensate/testate principalmente sui terminali di fascia alta e di come vadano su quelli più economici non freghi molto. Secondo me tu basi un po' troppo la tua esperienza sull'utilizzo di terminali di fascia bassa che ricevono un supporto di merda. Su una fascia di prezzo dei 200 euro l'unica cosa da comprare è il moto g, a salire di prezzo secondo me il discorso cambia parecchio, sia per il nexus 5 che ormai ha alternative a poco più, ma soprattutto per il nexus 6 e 9.

Poi è vero uno si può scaricare l'app custom per qualsiasi cosa, io personalmente son pigro, non ho cazzi e manco mi fido troppo.



infatti mi chiedo in cosa secondo hador il nexus 9 dovrebbe competere con ipad, visto che come So non c'e' paragone ed ios e' enormemente indietro, per apple possiamo parlare della fidelizzazione del marchio, degli ottimi materiali/hw, ma gia basta una sola cosa su tutte che manca ad ios il gestore dei file (se non si jailbreaka) cosa che ne castra enormemente le potenzialita' un esempio su tutto un cavetto simil otg con ipad non funge e funge solo per le foto perche viene riconosciuto solo come videocamera esterna, ora sandisk ha fatto una chiavetta lighting/usb (16 giga 80 euro) che sembra attraverso un programmino proprietario permettere di spostare altro che non sia le foto, ma non determinare dove vadano.per usare i prodotti apple devi cambiare mentalità ed usarli come vogliono loro. No chiavetta, usa icloud. È sbagliato, però funzia.

McLove.
12th December 2014, 16:12
e sms stock google (quella sony funziona benissimo eh, ma quella google ha una grafica material design più fica - e non è vero che sei obbligato ad usare quella di sistema, il limite è che non la puoi cancellare, ma se
Tieni conto che cmq ormai google pusha il suo bloatware su tutti i terminali, quindi le app stock le hai quasi tutte lo stesso e non si possono cancellare (es, galleria stock di google, i vari play games movies edicola, notizie meteo, google +, tutta roba che ti installa a forza anche su cellulari non stock e non si può togliere), devi solo decidere cosa vuoi usare.

quando ti dico che non hai molta esperienza mi riferisco a questo, ora e' possibile scegliere la app di sistema per gli sms prima di kitkat non era possibile, se l'app di sistema sony dava problemi , come ha dato a tantissimi utenti, se non ti fidi cerca nel web, l'unica era rootare etc.
tant'e che le app sms di terze parti (sliding sms, handcent sms, Now sms) ti indicavano di rimuuovere la notifica e tono per gli sms ricevuti dalla app di sistema o per ogni sms che ti arrivava avevi 2 toni e due notifiche. l'app di sms fino a kitkat la potevi duplicare, cioe usare un altra mentre ignoravi quella ma non escludere, se l'app di sistema sony si impallava e bloccava le chiamate voce anche se usavi un app di terze parti lo faceva perche di fatto non la disattivavi.




Secondo me tu basi un po' troppo la tua esperienza sull'utilizzo di terminali di fascia bassa che ricevono un supporto di merda. Su una fascia di prezzo dei 200 euro l'unica cosa da comprare è il moto g, a salire di prezzo secondo me il discorso cambia parecchio, sia per il nexus 5 che ormai ha alternative a poco più, ma soprattutto per il nexus 6 e 9.

E sbagli io mi baso sia su terminali di fascia media che di fascia alta, quando usci l'xperia z che ho avuto per qualche mese dal day one e poi ho regalato a mia madre era il top gamma della sony eppure non era esente dal problema dell app sms che ti ripeto non potevi scegliere potevi solo rootare, tra le altre cose sono anche stato utente per tempo apple ma sono scappato da iphone dopo qualche mese (ed ho inguaiato mio padre che da allora e' rimasto con la melina)

cambio moltissimi smartphone in poco tempo (e la mia ragazza anche piu di me) ed e' vero che per questo ne compro anche di fascia media visto che da li ad un anno o meno lo cambiero' ma ne ho avuti anche tanti di fascia alta per sfizio appena usciti, inoltre tieni conto che il fascia media di ora spesso era top gamma 6 mesi fa, come e' ovvio che sia, ora xperia mini e' un device vecchio di 4 anni quando usci era il top gamma della sony 5 anni fa, eh ed il primo device sony a montare android.

io d'altro canto penso che tu basi la tua esperienza su solo 2 terminali l'htc ed l'ultimo sony che hai preso, quando si parla di galleria di foto non era una cosa cosi tanto inusuale che si impallasse o che fosse lenta cosa che e' stata la fortuna di app di terza parte come quick pic. ma la galleria la sceglievi, le app di sistema no.

mi riferisco a questo quando parlo di inesperienza non e' un averlo piu grosso o minimizzarti ma ti manca, e' palese da un po tutto quello che scrivi in ambito di android, cosa che non ha tunnel ad esempio che e sempre stato molto puntuale sugli smarphone e lo stesso estrema con android praticamente ci vive.



per usare i prodotti apple devi cambiare mentalità ed usarli come vogliono loro. No chiavetta, usa icloud. È sbagliato, però funzia.

non mi riferivo a questo ed ad ogni modo icloud ti limita nel tipo di file che puoi importare esattamente come fa itunes se lo colleghi ad un pc/mac

io vivo con gdrive per tutto persino per i wallpaper degli smart li tengo li, non e' una questione di mentalita' e' una questione di liberta' l'utilizzo del cloud e' comodo ma non deve essere l'unico sistema per importare e parzialmente roba su un device.

Hador
12th December 2014, 16:31
si mc ma non si sta parlando di storia di android si sta parlando di cosa comprare oggi :D

nessuno mette in dubbio che in passato la situazione fosse diversa, ma oggi le funzionalità offerte sono diverse, i prodotti sono più potenti, i prezzi sia dei terminali nexus che di quelli dei produttori sono diversi e le app più mature. Non ha senso fare confronti su terminali di 2-3 anni fa, tantomeno affezionarsi ai brand dato che ogni nuovo terminale è un incognita.
Altrimenti è come lamentarsi oggi delle schermate blu di windows perchè nel 98 usavamo xp.

ps. icloud su osx ora si può usare stile dropbox, PENSO che poi si possa interagire allo stesso modo anche su ios, ma non lo so.

McLove.
12th December 2014, 16:38
veramente stavamo parlando non di cosa comprare , ma si era deviato a parlare di lollipop merda, android stock inutile etc tutte tue argomentazioni, la finalita' la intuisco ma lasciamo perdere.

se il tuo pensiero e' che android stock fa merda perche le app ( il bloatware) delle case e' meglio che da piu features io la penso in modo diametralmente opposto, molto meglio android stock (o il piu scarno possibile) e gli metti quello che ti serve e ti piace (fortuna di motorola btw i suoi telefoni sono cosi performanti anche grazie a questo) che prendere un terminale pieno di app di sistema proprietarie che non puoi rimuovere o sostituire se non facendo root , rimozione del bootloader e mettere custom rom.

fermo restando che se il lettore mp3 della sony (esempio puo essere ogni custom app) ti piace moltizzimo chenoncipuoiviveresenza sta tranquillo che da xda developers hanno gia trovato un modo per metterlo su ogni device android.

d'altronde siamo del 2015 quasi, sinceramente ad installare un app settare un widget o addirittura farsi una custom home ed a scegliere 2 gestures come vuoi tu non serve una laurea in ingegneria informatica bastano 3 minuti.

io non mi affeziono al brand semmai e' il contrario mi posso disaffezionare, come e' stato con sony e come e' stato con l'iphone ancora prima, se samsung iniziasse a fare device buoni e non pieni di merda ne comprerei perche non dovrei, ma per ora non e' cosi

la cosa da sperare e' che venga rimossa ogni customizzazione dal produttore di telefoni ed anche dal provider di telefonia (cosa su cui google si sta muovendo gia per i provider che non possono piu mettere app di sistema e che sembra intenzionata a fare anche per le app dei produttori dei telefoni), che si scannino sull Hw/prezzo

Un android unico per tutti (una delle forze di Ios per questo gogole ha dato le line guida per un unico aspetto grafico a tutte le app con material design) ed ognuno mette le app/features che vuole.

Hador
12th December 2014, 17:01
Il mio pensiero è che su sto forum viene passato il messaggio che o prendi android stock (rigorosamente aggiornato day one) o soffrirari le pene dell'inferno.
A me, nel 2014 e con le due versioni in mano non mi pare così e su terminali medio alti darei più peso ad altri fattori (materiale e design, batteria, caratteristiche particolari, ecosistemi, bundle etc) rispetto al fatto che abbia una customizzazione o no. Tutto qua. Ho cercato di capire nelle ultime pagine dove fossero tutti sti vantaggi nell'utilizzo quotidiano di android stock ma fino ad ora, lollipop compreso, non li ho trovati - e non li noto nei terminali che uso quotidianamente.
Vantaggi, ripeto, concreti e non di principio sui quali possiamo anche essere d'accordo.

Ripeto per evitare equivoci, non sto dicendo che android stock sia meglio o peggio (cioè, la versione BASE secondo me è troppo base, ma come dici tu si può personalizzare con app di terze parti), sto dicendo che non lo userei come fattore principale per decidere che terminale prendere.

Estrema
12th December 2014, 17:11
hador nessuno ha detto che android stock lo devi prendere per forza, però tra moto g e nexus 5 onestamente a quel prezzo con quell'hardware di meglio non esiste ancora, se poi vogliamo parlare in termini assoluti, certo ci sono telefoni con specifiche migliori, quei 2 la hanno android stock sono una siurezza per tutti che non prendi una fregatura con una spesa tuttosomato adeguata, io ho anche un huawei p7 che uso tutti i giorni perchè tengo 2 telefoni, bhè che dire per me è un gran telefono a 299 bello anche abbastanza performante ma onestamente ti deve piacere e non devi essere uno che vuole sempre l'ultimo aggiornamento, sennò non regge il confronto con nexus 5.

io penso che non sia vitale avere un nexus o un motorola alla fine bisogna empre vedere cosa ci fai con il cell per mandare 2 messaggi navigare fare qualche minuto di candy crush e usare maps insomma van bene pure gli ngm o gli archos eh, che poi so più vicini agli stock dei samsung cosi tanto per tirar merda sul big korea :sneer:

per esempio dei telefoni interessanti so i wiko cosi tanto per non parlare sempre dei soliti 3 o 4

McLove.
12th December 2014, 17:13
Il mio pensiero è che su sto forum viene passato il messaggio che o prendi android stock (rigorosamente aggiornato day one) o soffrirari le pene dell'inferno.

cut.

Ripeto per evitare equivoci, non sto dicendo che android stock sia meglio o peggio (cioè, la versione BASE secondo me è troppo base, ma come dici tu si può personalizzare con app di terze parti), sto dicendo che non lo userei come fattore principale per decidere che terminale prendere.

tenendo conto che in ogni forum che parli con cognizione di causa di android il messaggio e' che con android stock vai sul sicuro ed e' stata la fortuna non solo di xda developer ma anche di cyanogen che basa le sua fortuna, da team dilettantistico ad avere contratti con oneplus ad esempio per il develope delle rom, su custom rom su android stock anzi proprio su rom che non hanno boatware e pensano solo alla performance.

Non so gli altri utenti, ognuno ha il suo pensiero, ma il mio pensiero e' che con android stock sei sicuro di non avere problemi o quantomeno di averne un minimo (assenza di app imposte e non removibili, aggiornamenti frequenti in caso di bug senza dovere passare dalla custom rom della case ed eventualmente anche dal provider che spesso e' pure peggio della casa di produzione come tempistica etc)

del bug su lollipop stock non me ne faccio un problema da li a poco viene fixato e mi arriva l'ota, se lo stesso bug di quella release e' in una rom custom di una casa possono passare molti mesi a sorbirmi quel bug ed ancora di piu se il device e' stato preso da vodafone,tim, 3 o wind perche pure loro devono metterci le mani prima che mi arrivi l'ota, sono cose che uno deve tenere in conto esattamente come l'impermeabilita' di uno smartphone o il fatto che ti regalino 1 anno di abbonamento a repubblica come fa asus per un memopad trasformer che ho regalato un mese fa.

Se samsung al posto di metterti le feature base dell "ok google" ti mette "ciao samsung" con un app fatta da lei che può essere al massimo performante come l'ok google perché non e' un app diversa ma la stessa personalizzata, ma in molti altri casi lo e' di meno. non mi invento io che le prestazioni dei samsung spesso sono castrate dalla loro pesantissima personalizzazione, senza di quelle con lo stesso Hw andrebbero molto meglio ed infatti molti utenti samsung se mettono una custom rom basata su android stock pensano di avere un device differente.

non si tratta di passare le pene dell inferno, per quanto mi riguarda, per quanto tot rogne con android custom di case qualche rottura di cazzo le ho avute ( tra app merdose ed aggiornamenti che dovevano fixare bug che arrivavano in ritardo), ma e' un dato di fatto che le personalizzazioni delle rom delle case di produzione siano a volte una pila di meLda, laddove in altri casi invece non lo siano e danno buoni terminali.

il discorso poi si lega all hw non e' relativo solo al SO e a feature ad esempio prendi la ram: alcuni tablet samsung hanno 3 giga di ram (come quello che alcuni di voi hanno consigliato ad ache e che poi la sorella gli ha regalato ed e felicissimo di leggere i manga sul tablet con ul programmino che gli scarica direttamente su gdrive e comicat che gli pesca i manga nella dir del cloud) ma a terminale appena acceso ne hai disponibile 1 giga laddove un altro tablet con 2 giga di ram che monta android stock all avvio ne ha 1,5 /1,3 perche' di sistema ne usa solo 500/700 mb. Quale dei due tablet di fatto ha più ram libera per l'utente? il paperdoll dice samsung i fatti dicono il secondo.

concordo che non ci sara' mai un discorso univoco ma di fatto sono cmq tutte cose da considerare.

Estrema
12th December 2014, 17:30
io da quado ho comprato un moto E difficilmente tornerò ad android non stock mi deve piacere forte il telefono per farlo e ora l'unico che comprerei sarebbe solo l'honor 6 o il mate 7 dell'huawei se non fossero padelle :sneer:

perchè dico questo semplicemente perchè se non fosse per l'assenza del flash il moto E sarebbe il cell definitivo 99 euri e ti passa la paura :sneer:

Acheron
12th December 2014, 17:48
estre non dico sia giusto o sbagliato è, dico che al momento non saprei nemmeno come cambiarlo io :rotfl:

Estrema
12th December 2014, 19:46
estre non dico sia giusto o sbagliato è, dico che al momento non saprei nemmeno come cambiarlo io :rotfl:
no ma si fa per dire sulla questione esigenze/comodità/sfizio chiamiamola come ci pare, anche perchè ogni anno ci son 200/300 milioni di persone che comprano samsung ................

Acheron
12th December 2014, 21:08
conta io sul tablet leggo manga, gioco a kingdom rush e al max girello su internet, non penso nemmeno ne valga la pena cambiarlo se anche potessi

McLove.
12th December 2014, 21:31
conta io sul tablet leggo manga, gioco a kingdom rush e al max girello su internet, non penso nemmeno ne valga la pena cambiarlo se anche potessi

Ache gli aggiornamenti di sistema (Ota cioe Over-the-air) ti arrivano direttamente nello smart o tablet, a volte se e' pesante ti dice di attaccare il wifi poi premi ok e ti fa tutto lui, si riavvia e bona.

rootare cioe ottenere i permessi di root per potere agire sulle app di sistema e' un procedimento facilissimo che spesso cambia da modello a modello in genere si fa con un programmino nel pc e con il device attaccato al pc e si preme un tasto e fine.
il root invalida la garanzia per quanto ci sono anche programmini che te lo "srootano" in genere e' lo stesso che ti fa il root: se vuoi rimuovere il bloatware (app spazzatura come quelle dei provider telefonici o dello stesso produttore come shop particolari o app particolarmente intrusive o pesanti) o le app di sistema di merda o vuoi installare altre app di sistema o semplicemente avere accesso a particolari opzioni di un device che sono precluse all'user, per questo si parla di "superuser" su device rootati, serve rootarlo.

un errore che fanno in molti e' pensare che per mettere roba non originale in android serva il root, non e' vero basta solo levare il segno di spunta da "origini sconosciute" nellle opzioni, cosa che devi fare anche se installi roba da altri store diversi dal playstore come quello di amazon btw (che per inciso ogni giorno ti regala un app, a volte c'e' al merda molte altre volte roba piu interessante come giochi o app molto diffuse basta controllarlo ogni giorno o quando ti gira il cazz qui (http://www.amazon.it/gp/browse.html/ref=pe_304271_36695011_pe_03/?node=1661660031) )
anche quelle che prendi gratis sono app che ti salva in un cloud e quindi quando vuoi te la installi con l'app di amazon dopoa vere rimosso il segno di spunta da "origini sconosciute".

infine

sbloccare il bootloader invece e' il procedimento che si fa per avere accesso libero al device inteso come potergli mettere il SO o meglio la rom del so che si vuole (anche questo si fa spesso collegando il device al pc) e quindi una volta sbloccato il bootloader si può flashare come si faceva un tempo o direttamente attraverso il recovery tool installare il sistema operativo che si vuole (spesso da uno zip che hai messo all interno dello smart o tablet stesso) che nel caso di android sono le cosiddette custom rom, cioe rom con android stock o rom con il SO modificato la maggiorparte delle volte, non sempre, ottimizzate per quel peculiare device. In altri casi hai cooked rom con feature particolari poi ci sono le slim room che sono velocissime perche' tutti i fronzoli sono rimossi etcetc.
Anche il bootloader sbloccato invalida la garanzia ma anche per quello ci sono programmini che lo bloccano nuovamente solo che devi avere anche la cura di rimettere la rom originale di quel device prima di rimandarlo in assistenza o ti sgamano che avevi sbloccato il bootloader, ovviamente.

qui stiamo parlando per lo piu' di Ota cioè gli aggiornamenti che il produttore ti da ed installi premendo un OK, quindi niente di smanettone per quanto sia il root che lo sblocco del bootloader sono tutto tranne che questa arte sublime informatica, ma cose a prova di droide che si fanno con 2 click.

Estrema
12th December 2014, 22:45
per motorola europa e hauwei no se sbloccchi il bootloader non invalidi la garanzia ti danno loro stessi il codice da apposita procedura nel sito, ce poi nel motorla per fare root lo devi sbloccare per forza, io avevo l'atrix uno dei modelli primi che gia usciva con bootloader sbloccato poi motorola ha deciso di bloccarlo.

cmq ultimamente rootarli serve sempre a meno visto che alla fine le rom sono molto stabili e sopratutto ormai c'è tanta memoria e storage nei cellulari, io mi ricordo il defy mini con 175mb di storage e ginger che te faceva sposta in sd 1 app su 10 li si che il root diventava quasi obbligatorio.

alla fine se non ti impiccia la robaccia e non vuoi mettere le custom nenache conviene più anche perchè negli telefoni che ho avuto ultimamente con il root non si installavano gli aggiornamenti te li scaricava ma nel momento dell'installazione dava errore, almeno su motorola asus lg e huawei

a per natale mi regalo uno zenfon che poi giro a mia madre giusto per rimodernarla un po con qualcosa di nuovo visto che ha la funzione semplificata gia del suo e costa veramente poco.

Hador
12th December 2014, 22:47
rispondendo in generale. Ormai sui terminali mobili siamo arrivati in quella fase, che i pc han vissuto 6-8 anni fa, dove l'hardware è sovradimensionato al software. Mentre fino a qualche anno fa farsi le pippe sull'ottimizzazione dei launcher o sulla ram libera aveva senso e anzi mettere una rom piuttosto che un'altra cambiava molto la fluidità del terminale, ora se hai 400 o 800 mega di ram liberi te ne accorgi? Io no. È stato lo stesso coi computer, dove dopo una certa avere il sistema operativo più ottimizzato o meno cambiava ben poco, tanto gira bene tutto comunque. (Tanto per dire, mentre vi scrivo osx sta occupando 13.80 giga di ram, ma chemmefrega a me se non vai a vedere non te ne accorgi.)
Prima di comprare il cell ci ho "studiato", sono andato a provare i terminali in negozio o da amici etc. A me pare che oggi qualsiasi cosa sopra i 350-400 euro offra esattamente le stesse cose e si comporti esattamente allo stesso modo. Cambiano le fatture del cellulare, qualche feature specifica del produttore, caratteristiche secondarie ma poca roba. Se si scende di prezzo molti produttori ancora riciclano hw vecchiotto e quindi c'è rischio inculata, ma sta cambiando anche li.
Ho in mano un cellulare che ha hw più potente del portatile con cui ho fatto l'università, e sentire discorsi sui mega di ram liberi o il bloatware mi lascia perplesso. Vero, ci saranno 10 processi del sistema custom che girano, ma cazzo me ne frega è una scheggia lo stesso :D E questo vale per qualsiasi cosa da nexus 5 in su.

discorso root ecc. Nessuno dice sia difficile (soprattutto per me :sneer: ), si dice che uno non ha assolutamente cazzi e mi pare comprensibilissimo :D

Estrema
12th December 2014, 22:54
ma infatti la guerra dei cell ora è sul mercato della fascia media cioè sotto i 300 euro è li che stanno a battere forte insieme al mercato entry level, e sai cosa succede che oggi non ha senso ancora più di prima comprarsi un telefono top di gamma.

voi non vi rendete conto che scossa hanno dato al mercato motorola/lenovo e huawei in questo ulrimo anno solare praticmante sono le aziende che han fatto uno share maggiore so entrate nella top five delle vendeti e han tutti telefoni sotto i 400 euro prezzo di lancio( tranne il nuovo moto x ma li penso abbian voluto solo allinearsi alla concorrenza)

McLove.
12th December 2014, 23:40
ma infatti la guerra dei cell ora è sul mercato della fascia media cioè sotto i 300 euro è li che stanno a battere forte insieme al mercato entry level, e sai cosa succede che oggi non ha senso ancora più di prima comprarsi un telefono top di gamma.

voi non vi rendete conto che scossa hanno dato al mercato motorola/lenovo e huawei in questo ulrimo anno solare praticmante sono le aziende che han fatto uno share maggiore so entrate nella top five delle vendeti e han tutti telefoni sotto i 400 euro prezzo di lancio( tranne il nuovo moto x ma li penso abbian voluto solo allinearsi alla concorrenza)

ma infatti compare un top gamma atm cioe spendere 600 euro per uno smart e' da pollettoni, a meno che non si ha la voglia dello sfizio, in tal caso ogni cosa va bene, ma lo sfizio cozza con la logica, la vita e fatta anche di sfizi ovviamente ognuno ha i suoi.

e' vero che l'hw e' sovradimensionato ma non lo e' da ora lo e' da almeno 2 anni OGGI con un Iphone 4s vai ancora da dio a distanza di 2 anni e' lo stesso si puo dire con un nexus 4 eh
gli esempi non sono a caso ma sono device con software ottimizzato nonostante l hw non sovradimensionato ed anzi obsoleto per la media dell hw sui device attuali.

di contro la mancanza di ottimizzazioni ed aggiornamenti e' stato da parte di alcune case un "incentivare" a comprare prodotti nuovi politica fatta da sony e samsung ed anche senza nasconderlo piu di tanto eh. (non ritiratemi fuori il discorso dei 18 mesi di cui abbiamo gia discusso e che non c'e' alcun vincolo ma che funziona all opposto)


Ma vorrei vedere girare maps o here (le mappe nokia offline sono disponibili per android scaricatele come diceva degre sono fantastiche) sul portatile con cui faceva la uni
Inoltre vorrei vedere se hador mentre ha studiato che smart comprarsi ha mai preso in mano un s4 che fino al mese scorso costava 350 euro online e 400 negli shop fisici, la sua soglia oltre tutto e ' buono (nb nexus 5 ritirato dal mercato non e' piu' un termine di paragone) uno smartphone che si impalla dopo che hai usato chrome, chiaramente senza i trick per rendere chrome piu fluido (dare a chrome 512 di ram da flags)

E questo non perche ha hw di merda anzi ha hw migliore di un moto g (prima e seconda gen che hanno hw uguale) eppure un moto g costava meno di un terzo ed uscirono nello stesso periodo un anno fa, semplicemente per l'ottimizzazione di merda samsung, sorvoliamo che moto g 2 gen e' lo stesso del 2013 e che quindi l'hw sovradimensionato con il software ottimizzato c'entra poco e' un device scheggia con tanto di lollipop.

Quando si parla di ram non si parla per fare il pro o per buttare numeri ma perché fa ridere vedere un tablet uscito da poco che ha 3 giga di ram MA laggare quando passi dalla home all app drawer, queste si che sono cose che fanno incazzare.

sul discorso dell entry level e' di fatto la politica del futuro di quasi tutte le case, per quanto sia difficile levare dalla testa degli utonti che piu' spendi meglio compri, tanto che sia sony che samsung dall anno prossimo faranno smart meno costosi la prima, la sezione smart di sony ha avuto tot perdite e vendite irrisorie, e samsung fara' 1/5 dei modelli di cui molti entry level.

e questo assomiglia molto al mercato dei pc dove i prezzi crollarono vertiginosamente anno dopo anno fino ad ora che un pc costa una sega ,quando nel 94 con meno di 4 milioni di lire non ti compravi niente di degno (non top gamma eh).

Estrema
12th December 2014, 23:51
mm cosi 2 parole su here io l'ho installato sono onesto considerando che google usa le mappe here cosi come il garmin preferisco per l'uso navigatore software più completi, certo rispetto al tomtom che ce ne dicano i fanboy siamo anni luce avanti.

io vi dico se avete voglia di sbattervi un po garmin streetpilot sennò navigon a oggi ( e io ho una fissa per i navigatori) so i più completi che sarebbero inutuli se google maps metesse sti cazzo di autovelox:sneer:

se vogliamo stare sui gratis tuttocittà è fatto bene però non so se han messo pure li gli autovelox

( si lo so ci son programmi apposta che girano in background per gli autovelox)

Hador
13th December 2014, 00:35
Ragazzi fermi un attimo.
Motorola non è una piccola e giovane compagnia in crescita e in utile che ha rivoluzionato il mercato, è una compagnia con storicamente un market share importante (sopra a sony e non di poco, ad esempio), in rosso profondo fino a pochi mesi fa e probabilmente tutt'ora (non so non ho guardato i dati Q4). E che ha già deciso di puntare su modelli costosi e top gamma (moto x e droid).
Mentre produttori cinesi sì sono cresciuti moltissimo (soprattutto in cina e india) e hanno abbassato i prezzi (soprattutto in cina e india), ma i terminali più venduti restano quelli con prezzi stratosferisci (iphone e s vari) che generano anche i maggiori ricavi. Questo google lo sa e non a caso ha raddoppiato i prezzi dei nexus. Il problema di samsung non è che non vende la serie S, ma che ha ottomila modelli inutili che non servono a un cazzo.

Infine non potete prendere l'italia come mercato di riferimento dove 400 euro sono metà stipendio per un terzo della popolazione, il potere d'acquisto in italia è ridicolo rispetto a US e gran parte del resto d'europa. Con stipendi più alti i consumatori si fanno meno remore a spendere di più per togliersi qualche sfizio per una estetica migliore, materiali premium, una bella fotocamera etc.


Speriamo che NON diventi come il mercato pc dove per comprarsi un portatile bello al giorno d'oggi bisogna comprarsi un mac. :D

ps. here lo ho messo e usato abbondantemente che qua in uk non ho internet, mi pare leggerissimo ma il cell è potente. Le mappe sono proprietarie estre, non sono di google.

Estrema
13th December 2014, 00:53
io ho scritto che google e garmin usano mappe here non che here è di google, bensi è di nokia che ha comprato qualche hanno navteq( storico partner di garmin) e ha deciso di fare il marchio here per le mappe.

per quanto riguarda motorola è da un anno circa propieta di lenovo e grazie anche alle vendite del g gli ha permesso di diventare il 4 produttore di cell al mondo nel giro di un anno ha comato il gap che aveva prima con lg superandolo che è passato al 5 posto al 3 ce sta huawei che se non erro ha fatto qualcosa di mostruoso passando nel giro di 3 anni al 3 posto, ceto siamo ontani dai numeri di apple e samsung però han colonizzato appunto l'india ce è un mercato di riferimento per tutti è un po il famoso discorso sui mercati emergenti dove chi ci sta puntando forte sta risanando i conti.

McLove.
13th December 2014, 01:00
Ragazzi fermi un attimo.
Motorola non è una piccola e giovane compagnia in crescita e in utile che ha rivoluzionato il mercato, è una compagnia con storicamente un market share importante (sopra a sony e non di poco, ad esempio), in rosso profondo fino a pochi mesi fa e probabilmente tutt'ora (non so non ho guardato i dati Q4). E che ha già deciso di puntare su modelli costosi e top gamma (moto x e droid).


aspetta il droid il razr e l'atrix del 2010 erano smartphone dimmerda carissimi per quello che davano ed infatti la sua quota di mercato scese in america sotto non solo samsung ma anche lg ed htc, poi il nulla ed il rischio di fallimento, lo spit in due societa di cui una per il mobile.


Rilevata da google nel 2011 ed ha fatto due device nel 2013 a basso costo il moto g ed il moto x , che non e' mai stato un top gamma ma se G era l'entry level l'x era fascia media.

moto non punta al top gamma anzi ha di fatto contribuito a fare tendere verso il basso i prezzi del mercato, insieme ai cinesi facendo vedere che con prezzi contenuti puoi avere ottimi smarphone (ti ripeto un s4 con hw piu potente e' una merda rispetto ad un moto g che appena usciti entrambi nello stesso momento costavano uno un terzo dell altro 200 euro uno e 600 l'altro)
Poi ha fatto il moto E che e' ancora più entry level dello G

lo stesso X 2014 viene 450 euro in media, cioe il prezzo di fascia media
in italia dai rivenditori viene 599 euro solo bambu e solo 16 giga e non si capisce perche visto che in europa viene 499 euro di listino , forse visto quanto vendono gli iphone e le code davanti ai negozi quando esce il modello nuovo DI NOTTE e quanto vendono i samsung top gamma hanno pensato di spennare i pollettoni, negli shop online lo trovi anche per meno di 450, ed e' praticamente appena uscito eh.


moto era di fatto finita come compagnia e google l'ha comprqata solo per impadronirsi di alcuni brevetti e poi ha tentato la via del cheap ma buono , con successo direi, ma no che moto si orienta verso i top gamma dai.

Hador
13th December 2014, 01:51
Allora mc parla di mercato US ed estre di mercato worldwide e non ci si capisce una minchia.
I terzi al mondo ora sono lenovo, ma sono terzi perchè han sommato lenovo a motorola, dove lenovo a marchio proprio aveva ed ha un market share maggiore (se mi chiedi vendendo cosa non ne ho idea eh, ma così pare :sneer: ). I dati europei/us differiscono, i produttori cinesi spariscono dalle classifiche e apple diventa ancora più forte. Motorola ha migliorato moltissimo nel mercato US col moto G, ma non worldwide e cmq non ci ha guadagnato direttamente. Motorola sono 4 anni che è in perdita e lo è tuttora.
Quando parlo di terminali costosi intendo quelli nuovi, motorola quest'anno ha 2 top gamma - il moto x di quest'anno si colloca in fascia premium - con prezzi di listino sopra i 500 euro (worldwide, non prezzo italiano ridicolo) e produce un nexus da 600 euro.

Io personalmente volevo un telefono con finiture premium, con hardware al top, 32 giga o sd, e con buona autonomia e camera. Con queste caratteristiche, anche nel mercato più competitivo, non è che ci sia tutto sto che sotto i 600 euro. I migliori restano z3c che ho preso e lg g3 che si trovano entrambi sui 400 euro, ma sono un po' un'eccezione. (Il nexus 5 lo escludo perchè nel taglio da 32 giga costa 30 euro in meno di questi due e non conviene un cazzo, secondo me, anche se ha android stock - il moto x 2014 io non lo ho trovato sotto i 500 euro, qua costa più di 500 in sterline). Di fatto il nexus 4 e 5 che offrivano hw al top sui 300 euro non hanno lasciato eredi, o uno si accontenta del moto g - che ha subito upgrade di forma e ma poco altro comunque, o mette mano al portafogli, o si butta su qualche cinese che però bho.

Estrema
13th December 2014, 01:56
bhè mc stavolta devo dissentire l'atrix 4g se non fosse stato per il launcher che era fatto veramente male ( il moto blur per capirci9 è probabilmente uno dei migliori telefoni ce ho avuto dual core quando gli altri se lo sognavano 1 gb di memoria quando si arrivava a stento a 512 mb 16 gb di storage quando si e no in giro ne trovavi 8 gb risoluzione qhd che ancora oggi si trova nei medio gamma il fantomatico lettore di imprinte digitali ce la apple l'anno scorso ha spacciato per novita assoluta, la porta hdmi a 1080 vetro in gorilla glass ( quello vero) era un telefono con i controcazzi ma con un interfaccia del cazzo, a la batteria gia all'epoca durava un botto, la mia è esausta per quanto ho usato quel cellulare, però certo non vendeva na cippa tant'è che io lo pagai dopo 6/7 mesi dall'uscita quasi la meta sui 350 euro se non ricordo male

cmq hador

http://www.amazon.it/Motorola-Smartphone-Display-Fotocamera-Quad-Core/dp/B00NBZ7FSG/ref=aag_m_pw_dp?ie=UTF8&m=A3DHDCDYRXICZ7

Hador
13th December 2014, 02:16
16 giga non espandibili :(

Estrema
13th December 2014, 02:29
16 giga non espandibili :(
questo è un limite indipendente dal prezzo cioè se vuoi la sd non è il telefono adatto :sneer:
cmq quando a natale scendera a 399 con qualche offerte diventa imbattibile come prezzo mi dispiace ma gia è stato smentito il problema della batteria, è un po come quando per smerda il moto g dicevano che come memoria usava una sd saldata nella sceda madre, motorola la temono tutti oggi perchè gli sta a tira giu i guadagni :sneer:

al lancio dell' moto g ( che ricordo costava 160 dollari) si mormorava che il guadagno per terminale non arrivasse a 10 dollari.

Boroming
13th December 2014, 12:02
A me è arrivato da qualche giorno il nexus 9... È uno spettacolo.
Devo rootarlo per mettere un paio di cose (in primis WhatsApp che ho scoperto che senza Sim è un dito in culo da mettere) ma lollipop è fatto veramente bene...
Dovrò trovare una rom anche per il cell.


Unico contro? Pesa una tonnellata.. 450g da tenere tanto in mano non è il top

Estrema
13th December 2014, 12:11
perchè devi rootarlo per watsapp? funziona con il numero praticamente lo stesso acconto su 2 device diversi non può funzionare contemporaneamente, quando fai l'acesso con uno ti toglie l'altro e per attivarlo basta richiedere l'sms con il codice............a meno che non esista un qualcos'altro che li fa stare contemporaneamente attivi che io non conosco

per metterlo non ci vuole nulla scarichi l'app la passi dentro al tablet e la installi se non va lo store di google

nexo
13th December 2014, 12:17
puoi usare whatsapp anche senza root con whatsapp 2 date

Hador
13th December 2014, 12:24
questo è un limite indipendente dal prezzo cioè se vuoi la sd non è il telefono adatto :sneer:
cmq quando a natale scendera a 399 con qualche offerte diventa imbattibile come prezzo mi dispiace ma gia è stato smentito il problema della batteria, è un po come quando per smerda il moto g dicevano che come memoria usava una sd saldata nella sceda madre, motorola la temono tutti oggi perchè gli sta a tira giu i guadagni :sneer:

al lancio dell' moto g ( che ricordo costava 160 dollari) si mormorava che il guadagno per terminale non arrivasse a 10 dollari.Sono tutti telefoni con lo stesso hw, uno sceglie per il prezzo, le dimensioni e le feature specifiche. Io quando guardavo cosa comprare il moto x da moto maker uk 32 giga cover in legno veniva tipo 580 euro. Cioè 160 euro più di z3c e g3 a pari caratteristiche, notifiche attive ma batteria e camera inferiori. Nel mio caso poi ero scettico anche per le dimensioni, è un po' un mattoncino, ma se uno vuole le padelle il g3 mi sembra comunque meglio in quanto a prezzo/prestazioni.
Poi se uno vuole fare l'hipster col telefono in legno è un altro discorso, era il principale motivo per cui stavo pensando di prenderlo :sneer:

A me è arrivato da qualche giorno il nexus 9... È uno spettacolo.
Devo rootarlo per mettere un paio di cose (in primis WhatsApp che ho scoperto che senza Sim è un dito in culo da mettere) ma lollipop è fatto veramente bene...
Dovrò trovare una rom anche per il cell.


Unico contro? Pesa una tonnellata.. 450g da tenere tanto in mano non è il topbhe è quanto pesano i tablet di quelle dimensioni, ipad air pesa poco di meno.

- io infatti sto costringendo la gente con cui parlo tanto a scrivermi su telegram, non si capisce perchè non abbiano ancora client multipiatta per watsapp.

Boroming
13th December 2014, 12:30
perchè devi rootarlo per watsapp? funziona con il numero praticamente lo stesso acconto su 2 device diversi non può funzionare contemporaneamente, quando fai l'acesso con uno ti toglie l'altro e per attivarlo basta richiedere l'sms con il codice............a meno che non esista un qualcos'altro che li fa stare contemporaneamente attivi che io non conosco

per metterlo non ci vuole nulla scarichi l'app la passi dentro al tablet e la installi se non va lo store di google

Perché rootando c'è un modo per mirrorare WhatsApp su 2 device. Che è quello che cerco.
Dal cell non lo voglio togliere

Estrema
13th December 2014, 12:39
Perché rootando c'è un modo per mirrorare WhatsApp su 2 device. Che è quello che cerco.
Dal cell non lo voglio togliere
a ok non lo conoscevo onestamente praticamente te lo fa stare attivo contemporaneamente e i messaggi li ricevi su ttuti e 2 ?

McLove.
13th December 2014, 16:13
Perché rootando c'è un modo per mirrorare WhatsApp su 2 device. Che è quello che cerco.
Dal cell non lo voglio togliere

occhio che da un mese a sta parte WhatsApp sta bannando sia chi usa client diversi dall originale sia chi usa whatsapp su device che non lo potrebbero usare come i tablet dato che e' solo per smartphone. Tra l'altro non sono intenzionati per nulla a supportare i tablet ne a ore ne mai.

la rogna sarebbe che poi non puoi usarlo con quel numero di telefono nemmeno su smartphone.

Estrema
13th December 2014, 16:23
ma su tablet wifi lo puoi usare eh solo che poi non ti va uello del cell quando è attivo praticamente lo installi ti chiede di fare una verifica tramite sms ti manda un sms con un codice al numero che hai scelto e ti si avvia, quando ritorni sul cell devi rifare la stessa procedura e cosi via, io almeno sul tablet non ho mai avuto problemi facendo cosi.

McLove.
13th December 2014, 16:29
ma su tablet wifi lo puoi usare eh solo che poi non ti va uello del cell quando è attivo praticamente lo installi ti chiede di fare una verifica tramite sms ti manda un sms con un codice al numero che hai scelto e ti si avvia, quando ritorni sul cell devi rifare la stessa procedura e cosi via, io almeno sul tablet non ho mai avuto problemi facendo cosi.

il fatto di poterlo materialmente fare funzionare sul tablet e' un conto

il discorso e' che non puoi usare whatsapp sui device che non siano smartphone. ora non mi chiedere cose che non so e come facciano a bannare chi usa client modificati (whatsap plus. wassup e tutti gli altri vari client moddati) e stanno bannando anche chi usa whatsapp su device non supportati, evidentemente hanno modo di risalire al device usato.

questa la mail di risposta ad un utente che chiedeva info:

Salve!
WhatsApp è stato specificamente creato per gli smartphones e non è
compatibile con i tablet o altri dispositivi diversi dagli smartphone.
Attualmente non supportiamo questi dispositivi e non abbiamo intenzioni di farlo in futuro.


oh poi può essere che non vi beccano etc io vi riporto solo la info.

il problema e che e' poco diffuso ma hangouts e' anni luce rispetto a whatsapp ormai.

Boroming
13th December 2014, 16:52
occhio che da un mese a sta parte WhatsApp sta bannando sia chi usa client diversi dall originale sia chi usa whatsapp su device che non lo potrebbero usare come i tablet dato che e' solo per smartphone. Tra l'altro non sono intenzionati per nulla a supportare i tablet ne a ore ne mai.

la rogna sarebbe che poi non puoi usarlo con quel numero di telefono nemmeno su smartphone.

Merda... Uff me lo terrò su cell
Però davvero non li capisco che senso ha? O stanno sviluppando un altra app per tablet o perdono un sacco di clienti per nulla

Estrema
13th December 2014, 17:59
il fatto di poterlo materialmente fare funzionare sul tablet e' un conto

il discorso e' che non puoi usare whatsapp sui device che non siano smartphone. ora non mi chiedere cose che non so e come facciano a bannare chi usa client modificati (whatsap plus. wassup e tutti gli altri vari client moddati) e stanno bannando anche chi usa whatsapp su device non supportati, evidentemente hanno modo di risalire al device usato.

questa la mail di risposta ad un utente che chiedeva info:



oh poi può essere che non vi beccano etc io vi riporto solo la info.

il problema e che e' poco diffuso ma hangouts e' anni luce rispetto a whatsapp ormai.
mm strana cosa allora perchè farmelo scaricare dal playstore?
bhè il vantaggio di watsapp rispetto agli altri( viber wechat ecc) è che è stato il primo ad avere grande sucesso qua da noi e che è multipiattaforma ios android wp e bb os

McLove.
13th December 2014, 18:47
mm strana cosa allora perchè farmelo scaricare dal playstore?

dal playstore con un tablet anche se con 3g quindi che per forza di cose ha anche un numero di telefono nella schedina internet non te lo fa scaricare

infatti se prendi tutte le guide per metterlo su tablet indicano di scaricare l'apk e levare origini sconosciute o non hai modo di avere l'app sul device.

non so se la cosa cambia su device root mai rootato nessun tablet e non so che tablet hai ma ogni tablet su cui ho visto nexus 7 2012(g3) nexus 7 2013(3g) asus memopad trasformer (3g) ed ovviamente anche ipad non puoi scaricarlo dallo store


edit: ovviamente per i phablet tipo il Fonepad 7 che e' anche telefono la cosa cambia ad esempio un mio amico l'ha in un tablet samsung salcazzomerdapollo non ricordo cosa ma e' un device con cui puoi anche fare chiamate voice, ma non penso ci sia bisogno di specificarlo

edit2 ha tornando a motorola annunciato oggi un altro device con un prezzo "aggressivo" e fascia bassa, cosi il comunicato, con 4g altra dimostrazione che ai top gamma non ci pensano nemmeno, il lancio a quanto pare sara' prima per il mercato indiano e poi worldwide.

Estrema
13th December 2014, 19:46
dal playstore con un tablet anche se con 3g quindi che per forza di cose ha anche un numero di telefono nella schedina internet non te lo fa scaricare

infatti se prendi tutte le guide per metterlo su tablet indicano di scaricare l'apk e levare origini sconosciute o non hai modo di avere l'app sul device.

non so se la cosa cambia su device root mai rootato nessun tablet e non so che tablet hai ma ogni tablet su cui ho visto nexus 7 2012(g3) nexus 7 2013(3g) asus memopad trasformer (3g) ed ovviamente anche ipad non puoi scaricarlo dallo store


edit: ovviamente per i phablet tipo il Fonepad 7 che e' anche telefono la cosa cambia ad esempio un mio amico l'ha in un tablet samsung salcazzomerdapollo non ricordo cosa ma e' un device con cui puoi anche fare chiamate voice, ma non penso ci sia bisogno di specificarlo

edit2 ha tornando a motorola annunciato oggi un altro device con un prezzo "aggressivo" e fascia bassa, cosi il comunicato, con 4g altra dimostrazione che ai top gamma non ci pensano nemmeno, il lancio a quanto pare sara' prima per il mercato indiano e poi worldwide.
mmm io sapevo che facevano una veriosne dell' E del G lte bho non è che mo iniziano a fa 100 modelli come samsung eh, per il discorso tablet dunque l'ho scaricato con il lenovo a3000 è 3g ma non telefona con la rom europea cioè devi mettere su un accrocchio da un sito russo per farlo telefonare

però adesso che ci penso lo ho sul playbook watsapp ed è solo wifi.

Hador
13th December 2014, 20:32
bhe ne hai già 3 di top di gamma fuori quanti cazzo ne devono fare :sneer:
Probabilmente cmq sarà il nuovo E con lte.

watsapp sul nexus wifi non lo fa scaricare

Estrema
13th December 2014, 20:48
bhe ne hai già 3 di top di gamma fuori quanti cazzo ne devono fare :sneer:
Probabilmente cmq sarà il nuovo E con lte.

watsapp sul nexus wifi non lo fa scaricare
scusami ma ne ha 1 perchè il moto x a 250 euro non è un top di gamma non lo era nemmeno quando usci a essere onesti, il nexus fa compagnia a se non è motorola loro lo han solo aasemblato

Hador
13th December 2014, 21:00
scusami ma ne ha 1 perchè il moto x a 250 euro non è un top di gamma non lo era nemmeno quando usci a essere onesti, il nexus fa compagnia a se non è motorola loro lo han solo aasemblatomoto x e droid turbo, se non consideri il nexus che però si incastra nella loro linea (che è nata sotto google-motorola - cioè farà discorso a se ma si sono fatti tutto in casa).
Ad ogni modo sticazzi, anche se sul segmento morti di fame ora ci sono un sacco di prodotti cinesi ma anche est europei validi.

McLove.
13th December 2014, 21:52
babbe il nexus e' nexus lo producono ma lo vende e ci fa utile google (allora il nexus 9 e' un prodotto htc ed il 7 era asus?) il droid turbo e' solo per alcuni mercati mercato usa ed in brasile sotto nome maxx ancora nn si sa se verrà commerciato world wide

hanno di fatto 3 device moto E entry level, moto g 2014 entry/mid level, moto x 2014 top gamma per motorola, ma prezzo contenuto ripeto costa 430 euro ad oggi, dopo natale lo si prende meno di 400

tutto diverso da quello che vuoi fare intendere, cioe vuoi far passare motorola che ha risalito la china con device a basso costo manco fossero cinesi ma con prestazioni elevate come se fosse la casa che sforna device top, a volte mi chiedo se trolli se per spirito di contraddizione non guardi la realtà dei fatti o cosa altro.

Estrema
13th December 2014, 22:54
moto x e droid turbo, se non consideri il nexus che però si incastra nella loro linea (che è nata sotto google-motorola - cioè farà discorso a se ma si sono fatti tutto in casa).
Ad ogni modo sticazzi, anche se sul segmento morti di fame ora ci sono un sacco di prodotti cinesi ma anche est europei validi.
il droid è per il mercato usa c'è uan linea apposita che qui non viene venduta direttamente

il droid è un vero top di gamma come intendono samsung sony htc e compagnia non il moto x che costa a lancio quasi 250 euro di meno

capiamoci bene queste so le specifiche del droid turbo che se fosse importato o venduto qui costerebbe come un s5 al lacio ovvero sui 700 euro o cmq li vicino

http://www.motorola.com/us/droid-turbo-pdp.html

il moto x per quanto secondo me è alto come prezzo di lancio costa 499 euro normale qualcosa in più se lo prendi con configurazione motomaker

allora visto che stiamo a piluccare co i prezzi costera il moto x 539 in francia gia disponibile all'acquisto 499 in olanda gia disponibile all'acquisto 420 sterline in inghilterra gia disponibile all'acquisto 529 in germania gia disponibile all'acquisto, in italia non è ancora disponibile in spagna costa 499 euro, altri store non ho guardato, naturlmante prezzi senza configurazione e 16 gb dai vari siti motorola

Razj
16th December 2014, 10:16
raga non fatemi leggere 12 pagine di quelli che saranno flame e cazzate su dispositivi di cui non interessa a nessuno :sneer: mi sapete consigliare un tablet con prezzo <= 100€? non deve averci niente salvo poterci giocare alle strunzate che vanno tanto di moda tra i 50enni di oggi.

sul sito unieuro ci sono asus memopad, samsung galaxy tab 3, mediacom smartpad 10, asus phonepad

Estrema
16th December 2014, 11:20
raga non fatemi leggere 12 pagine di quelli che saranno flame e cazzate su dispositivi di cui non interessa a nessuno :sneer: mi sapete consigliare un tablet con prezzo <= 100€? non deve averci niente salvo poterci giocare alle strunzate che vanno tanto di moda tra i 50enni di oggi.

sul sito unieuro ci sono asus memopad, samsung galaxy tab 3, mediacom smartpad 10, asus phonepad

asus se trovi il memopad da 16 gb però perchè quello da 8 ha solo 4 gb liberi perciò poca memoria e alcuni giochi non te li fa spostare nell'sd specialmente se ha òa 4.4.2 il samsung è il tab 3 lite occhio eh che ha un processore del caiser, il resto mediacom io non te li consiglio, il phonepad è il memopad con la funzione telefonica praticamente

Razj
16th December 2014, 11:40
vabbè il processore sticazzi non penso che possa essere peggiore di quello di un ipad prima generazione.

McLove.
16th December 2014, 20:49
quelli che ha detto estrema rientrano nel budget

se vuoi una seconda opzione chiaramente piu costosa

il miglior rapporto prezzo qualita con 100 euro di sconto sul listino l'ha questo

http://www.amazon.it/Asus-TF103CG-1B043A-Pannello-Pollici-Android/dp/B00L7VIY0O/ref=sr_1_cc_4?s=aps&ie=UTF8&qid=1418755343&sr=1-4-catcorr&keywords=asus+memopad

10 pollici e non 7, 3g+wifi (tablet solo con wifi per i miei gusti ha poco senso), 16 giga+ memoria espandibile fino ad altri 64 giga via ssd ed avrà lollipop ergo la sfrutterai tutta ( chi rimane a 4.4.2 o 4.4.4 non ha pieno accesso alla ssd morale le app le istalli solo sulla memoria interna ed a quel punto avere ssd serve a molto meno), e' compatibile con skygo (ufficiale si intende e non e' samsung!) e' un ottimo entry level che non ha nulla da invidiare a molti che costano il doppio atm.

l'ho regalato ad una amica 1 mese fa (preso da amazon costava 190 lol ora costa 17 euro in piu) che ne doveva fare un utilizzo casalingo internet/skygo/facebook/giochini della minchia e con l'otg ci mette pure le serie tv quando va nella casa al mare, dove non ha wifi per questo il 3g, e ne e' entusiasta.

chiaramente se e' fuori budget amen ma se magari il regalo lo fate in due questo vale molto piu del doppio di quelli indicati da estrema che ovviamente costano la meta.

Drako
16th December 2014, 22:17
bello questo me lo metto da parte. Io un tablet lo prenderei praticamente solo per HS a sto punto. Altrimenti punterei a roba più sborona :p

Razj
17th December 2014, 11:25
Grazie ma non vale proprio la pena spenderci piu di un centone sopra. E' per una signora praticamente analfabeta di tecnologia se non per qualche gioco tipo plants vs. zombies, candy crush e tutte le altre robe che vanno di moda ora. :D

finalyoko hellslayer
19th December 2014, 14:37
Ma sti Kindle??? Ovviamente per un uso semplice tipo web etc... Stavo pensando di regalarne uno alla mia ragazza...

Kat
19th December 2014, 20:53
I tablet kindle hanno accesso solo allo store di amazon, che e' piuttosto scarno.
Niente play store, niente google apps.
Hanno piu senso in USA secondo me dove ci sono un sacco di servizi legati ad Amazon Prime, tipo i film in streaming.

Mellen
23rd December 2014, 20:31
regalo per mio padre che NON CAPISCE UN CAZZO..
nel pc sballa sempre persino i preferiti che mia madre (che capisce poco) gli bestemmia dietro ogni volta..
al cel sballa icone ecc..
Una persona altamente incapace quindi :P
però per lavoro (essendo rappresentante) avrebbe comodità nell'inserire le foto dei prodotti sul tablet e mostrarle ai clienti, inoltre viaggiando l'avere Skygo sarebbe comodo quando è in albergo senza dover acquistare le partite quando viaggia.
Quindi un monitor decente (grande ma che non renda il tablet troppo pesante), facile da usare, una batteria decente e che non abbia solo il wifi.
Costo limitato visto appunto l'uso minimo che si deve fare.


parlando con estre mi ha consigliato:

7 pollici piu economi un semplice asus fonepad

http://www.amazon.it/Asus-FE170CG-1B...s=asus+fonepad

8 pollici ci so i memopad sempre dell'asus i tab 4 della smsung( se gli altri non so compatibili con skygo) e il lenovo a8

http://www.amazon.it/Lenovo-A8-50-Ta...ords=lenovo+a8 ( http://www.amazon.it/Lenovo-A8-50-Ta...ords=lenovo+a8)

http://www.amazon.it/Samsung-Galaxy-...msung+tab+4+3g

http://www.amazon.it/Asus-ME581CL-1D...s+memopad+8+3g

10 pollici asus memopad da 10 3g che ha un buon rapporto prezzo/qualità

http://www.amazon.it/Asus-TF103CG-1B...+memopad+10+3g

altro non saprei ce dire onestamente ci sarebbe il nexus 7 lte però ripeto per me 7 è picolo li siamo indicativamente sui 200 euro


i suoi dubbi erano su SkyGo e lui consiglia prettamente sopra gli 8 per il discorso book fotografico (estre consiglia il memopad10).


Domando anche ad altri...

McLove.
23rd December 2014, 21:42
regalo per mio padre che NON CAPISCE UN CAZZO..
nel pc sballa sempre persino i preferiti che mia madre (che capisce poco) gli bestemmia dietro ogni volta..
al cel sballa icone ecc..
Una persona altamente incapace quindi :P
però per lavoro (essendo rappresentante) avrebbe comodità nell'inserire le foto dei prodotti sul tablet e mostrarle ai clienti, inoltre viaggiando l'avere Skygo sarebbe comodo quando è in albergo senza dover acquistare le partite quando viaggia.
Quindi un monitor decente (grande ma che non renda il tablet troppo pesante), facile da usare, una batteria decente e che non abbia solo il wifi.
Costo limitato visto appunto l'uso minimo che si deve fare.


parlando con estre mi ha consigliato:



i suoi dubbi erano su SkyGo e lui consiglia prettamente sopra gli 8 per il discorso book fotografico (estre consiglia il memopad10).


Domando anche ad altri...

sky go non va su tutti i tablet/smarphone android, in italia purtroppo e' cosi, poi si puoi installarlo piratato ma a volte funziona a volte no.

come tablet per sky go devi andare su apple , samsung (merda) o da settembre su alcuni modelli asus, quello che ho indicato a razj, Il trasformer pad sopra, e' ufficialmente supportato da sky ed e' stato annunciato ieri che sara supportato anche il tf103c a giorni, cioe' lo stesso modello non 3g ma solo wifi.
Ed e' cmq 10 pollici.

di fatto molti lo chiamano memopad 10 come lo chiama estrema (il link che mette pero e quello del trasformer) ma al di la del codice del prodotto che e' tf103cg (o tf103c solo wifi) il vero nome e' Asus trasformer perche e' predisposto per attaccagli la tastiera e diventare un simil laptop. non parlo per sentito dire come dicevo ne ho regalato uno qualche tempo fa e me ne e' arrivato un altro oggi che regalo per natale e c'e' proprio scritto trasformer nella scatola cosi come puoi notare anche dal sito ufficiale.
http://www.asus.com/it/Tablets_Mobile/ASUS_Transformer_Pad_TF103CG/

il memopad 10 e' un altro prodotto il codice inizia con ME come ME302KL oppure ME110A etc etc

anche amazon sbaglia a chiamarlo memopad 10 ma di fatto il codice del prodotto e' quello tf103cg dove tf sta per trasformer


http://www.amazon.it/Asus-TF103CG-1B043A-Pannello-Pollici-Android/dp/B00L7VIY0O/ref=sr_1_cc_4?s=aps&ie=UTF8&qid=1418755343&sr=1-4-catcorr&keywords=asus+memopad

Estrema
23rd December 2014, 22:21
mmm ma pensa io pensavo che il trasformer era la linea vecchia quella prima dei memopad anche se a cotrollare bene in realta mesa che il memopad con sigla me non ce sta nemeno con 3g

McLove.
23rd December 2014, 22:32
mmm ma pensa io pensavo che il trasformer era la linea vecchia quella prima dei memopad anche se a cotrollare bene in realta mesa che il memopad con sigla me non ce sta nemeno con 3g

no il trasformer pad 10 pollici quello del link di amazon (TF103CG) e' uscito a fine agosto2014 ha poco piu di 4 mesi, infatti e' stato aggiunto tra i dispositivi di sky go 10 gg fa , ma ne erano usciti altri di "trasformer" prima, ad esempio, il tf300 e' di 2 anni fa del 2012 e penso che fu proprio il primo tablet con una tastiera fisica, da li il nome trasformer

Anche di memopad alcuni sono usciti tanto tempo fa altri piu' recenti prendi il MeMO Pad FHD 10 ( cioe il ME302KL quello che e' realmente il memopad 10) e' di agosto 2013 quindi di quasi un anno e mezzo fa ed e' stato il primo dispositivo asus compatibile sky go a settembre di quest anno quando asus ha fatto un accordo con sky.

sono proprio linee differenti ma esistono, all interno delle due linee, modelli molto simili

la differenza e' la predisposizione per la tastiera fisica o meno: nel primo caso e' la serie trasformer nel secondo la MeMO.
si riconosce dal codice del prodotto che nei primi e' Tf seguito dal numero del modello nei secondi e Me + numero modello.

molti dicono che asus fa confusione con i nomi ed e' probabile che i nomi diffreiscano da zona di commercio etc ma se si vedono i numeri di serie la cosa e' abbastanza chiara serie trasformer/serie memo (i fonepad sono nella serie memo)

Estrema
23rd December 2014, 22:58
no il trasformer pad 10 pollici quello del link di amazon (TF103CG) e' uscito a fine agosto2014 ha poco piu di 4 mesi, infatti e' stato aggiunto tra i dispositivi di sky go 10 gg fa , ma ne erano usciti altri di "trasformer" prima, ad esempio, il tf300 e' di 2 anni fa del 2012 e penso che fu proprio il primo tablet con una tastiera fisica, da li il nome trasformer

Anche di memopad alcuni sono usciti tanto tempo fa altri piu' recenti prendi il MeMO Pad FHD 10 ( cioe il ME302KL quello che e' realmente il memopad 10) e' di agosto 2013 quindi di quasi un anno e mezzo fa ed e' stato il primo dispositivo asus compatibile sky go a settembre di quest anno quando asus ha fatto un accordo con sky.

sono proprio linee differenti ma esistono, all interno delle due linee, modelli molto simili

la differenza e' la predisposizione per la tastiera fisica o meno: nel primo caso e' la serie trasformer nel secondo la MeMO.
si riconosce dal codice del prodotto che nei primi e' Tf seguito dal numero del modello nei secondi e Me + numero modello.

molti dicono che asus fa confusione con i nomi ed e' probabile che i nomi diffreiscano da zona di commercio etc ma se si vedono i numeri di serie la cosa e' abbastanza chiara serie trasformer/serie memo (i fonepad sono nella serie memo)
che faccia casino con i nomi e i modelli da un anno a sta parte è ormai palese di fonepad io ne ho 2 modelli diversi e ce ne so 4 usciti in poco piu di 1 anno addirttura gli ultimi 3 so usciti in 6 mesi ...........poi c'è pure il padfone che è quello con il cellulare che si mette dentro al tablet :sneer:

McLove.
24th December 2014, 00:07
meanwhile :sneer:

http://www.tuttoandroid.net/news/lantitrust-multa-samsung-per-un-milione-di-euro-241508/

e questo perché fanno rom piene di MMrdah perché per utilizzare il comando vocale di ricerca di ok google devono fare il ciao samsung :sneer:

ah per inciso la cosa e' nota da tempo ne parlavo tempo fa per altro ma roba abbastanza simile per quanto riguarda la ram libera il tab 3 10.1 millanta 3 giga di ram appena acceso ne rimangono liberi si e no 600 laddove dispositivi che hanno 2 giga di ram appena accesi ne hanno 1,5
quello che ha portato alla sentenza e' lo storage: a smart/tablet appena comprato avere una discrepanza tra storage dichiarato ed effettivo e' ovvio perché ci va appunto l'Os ma arrivare fino al 70 % di storage in meno per le loro app di sistema (di merda) e' eccessivo e l'antitrust si e' pronunciato

alcuni esempi e dati che hanno portato alla multa

s3 mini:
dichiarati 8 - utilizzati a dispositivo acceso per la prima volta 4,27 cioè il 53% in meno di quanto dichiarato
s4:
dichiarati 16 - utilizzati a dispositivo acceso per la prima volta 8,73 cioè il 55% in meno di quanto dichiarato
s5:
dichiarati 16 - utilizzati a dispositivo acceso per la prima volta 11,26 cioè il 71% in meno di quanto dichiarato
tab 3 10.1:
dichiarati 16 - utilizzati a dispositivo acceso per la prima volta 11,34 cioè il 71% in meno di quanto dichiarato


i casi dell s5 e del tab 3 10.1 sono veramente imbarazzanti compri un device con 16 giga di storage e te ne trovi 4 e mezzo lol

ora se l'utente medio potesse liberamente liberare lo spazio lasciando lo stretto necesario non ci sarebbero stati problemi , credo, il problema e che per farlo in quanto app di sistema nelle custom rom della samsung, si deve rootare il telefonino (o anche sbloccare il bootloader se si vuole mettere un'altra rom) ed invalidare quindi la garanzia.

io non so voi ma come la gente continui a difendere ed a comprare sta spazzatura non lo capisco.

Estrema
24th December 2014, 01:26
però continuano a vendere tanto si vede che hanno un grandissimo ufficio commerciale :sneer:

Mellen
24th December 2014, 01:59
no il trasformer pad 10 pollici quello del link di amazon (TF103CG) e' uscito a fine agosto2014 ha poco piu di 4 mesi, infatti e' stato aggiunto tra i dispositivi di sky go 10 gg fa , ma ne erano usciti altri di "trasformer" prima, ad esempio, il tf300 e' di 2 anni fa del 2012 e penso che fu proprio il primo tablet con una tastiera fisica, da li il nome trasformer

lo aveva la mia ex.
molto bellino, la tastiera era una genialata visto che ti permetteva di avere una doppia batteria e la comodità quando volevi scrivere di usare quella più comodamente.


cmq se mi dite in 2 (che ho notato scrivere in modo molto preciso e quindi ritengo informati bene sull'argomento) che quello è un ottimo modello come qualità/prezzo per lo standard che cerco, inizio a fare un giro per i negozi.

ps: succede ancora per i gingilli elettronici che prima di natale pompano i prezzi e dopo il 5 calano di brutto come accadeva secoli fa?? :p

McLove.
24th December 2014, 02:09
lo aveva la mia ex.
molto bellino, la tastiera era una genialata visto che ti permetteva di avere una doppia batteria e la comodità quando volevi scrivere di usare quella più comodamente.


cmq se mi dite in 2 (che ho notato scrivere in modo molto preciso e quindi ritengo informati bene sull'argomento) che quello è un ottimo modello come qualità/prezzo per lo standard che cerco, inizio a fare un giro per i negozi.

ps: succede ancora per i gingilli elettronici che prima di natale pompano i prezzi e dopo il 5 calano di brutto come accadeva secoli fa?? :p

il trasformer da amazon e' ottimo come prezzo qualita' per tutte le feature che ha in piu al bonus di essere compatibile sky go, che purtroppo in italia e' cosa da considerare per la mafiata sky+apple/samsung . Le altre cose come sd espandibile, lollipop annunciato, Otg etc ne parlo nell altro post inutile ripeterle, leggi li se ti va.

tieni conto che e' uscito ad agosto 2014 il prezzo di listino e' 299 ed amazon lo vende a 200, bada che la tastiera e' venduta a parte se uno la vuole o gli serve.

nei negozi e' molto possibile che lo trovi ancora a prezzo pieno cioè 299 magari vedi se c'e' in uno dei volantini dei grossi centri commerciali (mediaworld euronics etcetc ma per esperienza on credo arrivino a farti un prezzo piu basso di amazon raramente capita.)
amazon e' un grosso risparmio oltre che una sicurezza personalemnte ormai compro più li che in ogni altro negozio per quello che riguarda smart tablet cover ed anche altre cose persino attezzi da fitness lol
chiaramente se lo vuoi fare trovare sotto l'albero allora con amazon non so se fai in tempo per quanto vedi se con prime ti arriva in 24 ore dipende da dove vivi in italia (bada che il primo mese di prime e' gratuito sta a te poi disdirlo prima dello scadere quindi puoi usufruire della spedizione lampo e poi lo disdici)


come ogni cosa di tecnologia cala di prezzo col tempo e' ovvio pero non penso che da qui ad un paio di mesi lo potrai trovare a molto meno di quanto indica amazon oltre 2/3 mesi sara uscita altra roba ed allora si deve vedere se e' ancora conveniente prenderlo.

McLove.
24th December 2014, 02:16
però continuano a vendere tanto si vede che hanno un grandissimo ufficio commerciale :sneer:
samsung vende tanto per tutta una serie di motivi, ignoranza della gente in primis, il fatto che i provider danno in offerta sopratutto i samsung con gli abbonamenti, i dispositivi di fascia bassa che si comprano a 80/60 euro.

pero' e un dato di fatto che chi ha avuto un samsung e poi usa altro o passa ad altro non ci torna. poi ripeto non e' tutta merda ma se alleggerissero i loro telefoni dalla merda che gli mettono sarebbero device onesti, non di ottima fattura ma onesti

Mellen
24th December 2014, 15:11
purtroppo amazon mi sta in culo come politica a prescindere.
lo so che è come Don Chisciotte con i mulini a vento, però...


http://www.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=30280406&langId=-1&category_rn=60730132

mediaworld 199 e c'è scritto ASUS MemoPad TF103CG ..... mmmmm
immagino non sia quello che intendi tu MC, però il codice è quello...

Drako
24th December 2014, 16:09
pero' e un dato di fatto che chi ha avuto un samsung e poi usa altro o passa ad altro non ci torna.

<------------- :nod:

Sulimo
24th December 2014, 17:25
Sto transformer che ha linkato mclove da Amazon mi attizza assai, rispetto ai super top gamma da 600 euro e più quanto fa più cagare? X uso cazzeggio sky go, vederci su film navigare su internet etc .
Considerate che non ho mai avuto un tablet quindi sono bello niubbo..

Estrema
24th December 2014, 17:38
Sto transformer che ha linkato mclove da Amazon mi attizza assai, rispetto ai super top gamma da 600 euro e più quanto fa più cagare? X uso cazzeggio sky go, vederci su film navigare su internet etc .
Considerate che non ho mai avuto un tablet quindi sono bello niubbo..

forse e dico forse rispetto ai samsung e a i sony è leggermente meno prestante con i giochi e ha una risoluzione minore che in un 10 pollici almeno io se è 1900x1080 o 1280x800 neanche ci fo caso poi vabbè ognino ha le sue idee io penso che a parte chi ci vuole giocare pesante, ma a quel punto ti fai un nvidia o un nexus per il resto co sto tablet ci fai tutto in tranquillità

McLove.
24th December 2014, 18:40
<------------- :nod:

che e' una tendenza samsung deve fare tagli perche' ha preso tot profitti, magari laGGente inizia a rendersene conto.


http://www.tuttoandroid.net/news/samsung-chiude-lexperience-store-di-londra-241625/

Mellen
24th December 2014, 18:44
Mc..


http://www.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=30280406&langId=-1&category_rn=60730132

mediaworld 199 e c'è scritto ASUS MemoPad TF103CG ..... mmmmm
immagino non sia quello che intendi tu MC, però il codice è quello...

McLove.
24th December 2014, 18:46
Mc..
E' lo stesso
il nome molti lo sbagliano, negozianti compresi, ma il tf103cg e' il trasformer da 10 pollici, anche amazon lo chiama memopad

Guarda, uno l'ho regalato un mesetto fa il secondo che ho preso non l'ho ancora impacchettato, lo do stasera ti faccio una foto

in basso a dx c'e' il codice tf103CG sulla sinistra vedi il nome del tablet.
http://i59.tinypic.com/2pza6iw.jpg

Mellen
24th December 2014, 19:01
ma quindi su mediaworld viene meno di amazon??
è messo a 199...

però sotto accessori non è indicata la tastierina.. deduco che non la vendano nemmeno loro..

McLove.
24th December 2014, 19:02
forse e dico forse rispetto ai samsung e a i sony è leggermente meno prestante con i giochi e ha una risoluzione minore che in un 10 pollici almeno io se è 1900x1080 o 1280x800 neanche ci fo caso poi vabbè ognino ha le sue idee io penso che a parte chi ci vuole giocare pesante, ma a quel punto ti fai un nvidia o un nexus per il resto co sto tablet ci fai tutto in tranquillità

si sono d'accordo per quanto dipende dai giochi stessi eh fps/giochi di guida col tablet fanno merda sopratutto per i comandi, per quanto girino degnissimamente, per gli altri non sente differenza

pero questo ha il bonus di sky go che ad esempio su sony non va, va su samsung (alcuni modelli) ma e' pur sempre samsung che e' inutile che lo ripeto a fa', no? :sneer:

edit: intendo che imho per fare girare half life 2 hai bisogno di un tegra salcazzi, lo stesso shield per giocarci per il prezzo che ha (300 euro quello base 16 giga solo wifi, quasi 400 quello lte) e sopratutto per lo scarso numero di titoli ora e' uno sfizio ma se l'obiettivo e' giocare a quel prezzo di compri una console a casa o una console portatile se ti interessa portarla in giro e giochi realmente.


ma quindi su mediaworld viene meno di amazon??
è messo a 199...

però sotto accessori non è indicata la tastierina.. deduco che non la vendano nemmeno loro..

il prezzo di amazon oscilla in base ai quantitiativi in genere

quest ultimo che ho preso che ho ordinato 15 gg fa l'ho pagato 187 ora evidentemente e' salito di prezzo ne hanno meno e ne hanno venduti un casino e il terzo articolo piu venduto come tablet da amzon tieni conto poi che da amazon non paghi le spese di spedizione (corriere).

Mellen
24th December 2014, 19:08
il prezzo di amazon oscilla in base ai quantitiativi in genere io che l'ho quest ultimo che ho preso che ho ordinato 15 gg fa l'ho pagato 187 ora evidentemente e' salito di prezzo ne hanno meno e ne hanno venduti un casino e il terzo articolo piu venduto coem tablet

ottimo.
temevo che ci fosse un qualcosa che non andava..
la tastiera poi la cercherò, non è la cosa più urgente visto che un portatile da 13'' lo ha già..

Tnks Mc.

Drako
24th December 2014, 20:03
io lo prenderei comunque da amazon fossi in te

Mellen
24th December 2014, 20:23
io lo prenderei comunque da amazon fossi in te

come ho detto prima, sarò Don Chisciotte ma Amazon non riesco a sopportarlo..
come quelli che non vanno da mangiare al Mc, io mi rifiuto di comprare da Amazon. Per ora ci sono riuscito e non mi sono perso nulla.
Se persino il prezzo è lo stesso....

Drako
25th December 2014, 01:29
Perché non avrai avuto problemi con i prodotti
Invece MediaWorld è un'azienda sana :p

Estrema
25th December 2014, 01:54
come ho detto prima, sarò Don Chisciotte ma Amazon non riesco a sopportarlo..
come quelli che non vanno da mangiare al Mc, io mi rifiuto di comprare da Amazon. Per ora ci sono riuscito e non mi sono perso nulla.
Se persino il prezzo è lo stesso....
anche io preferisco comprare in negozio ma certe cose in negozio non ce le hanno almeno qui è un mese che allo stand asus del mediaword ci sono 3 zenfon con scritto prossimamente ma quando pensano di venderli ce gia so usciti quelli nuovi me so rotto il cazzo e ne ho ordinato uno da amazon che poi è anhe quello da 4.5 pollici che in negozio non hanno.

McLove.
25th December 2014, 02:33
come ho detto prima, sarò Don Chisciotte ma Amazon non riesco a sopportarlo..
come quelli che non vanno da mangiare al Mc, io mi rifiuto di comprare da Amazon. Per ora ci sono riuscito e non mi sono perso nulla.
Se persino il prezzo è lo stesso....

/OT

alt un attimo in questo caso hai avuto culo a trovare allo stesso prezzo (anche uni euro lo vendera a 199 dal 26-31 dicembre ma millantando un 50% di sconto amazon lo vendeva a 187 un mese fa) ma e' un caso perché sto tablet sta vendendo come il pane ed in effetti ha un rapporto prezzo qualita' ottimo e da 2 settimane ha anche il boost di sky go.

Negli ultimi 3 anni i miei acquisti di elettronica per me o anche regali (dalle cuffie ai dvd vergini, agli smartphone, tablet, custodie, hd esterni, chiavette usb, wifi extender, mouse, schede micro sd, persino i vari tagliabarba poi ci posso mettere anche attrezzi da fitness come un vogatore uno stepper e persino delle lampade di emergenza per il garage) li ho fatti tutti da amazon e la differenza di prezzo per la stessa medesima cosa, tra negozio ed amazon era in media dal 20% al 50% in meno.

Capisco che i negozi abbiano più spese ma farmi fottere soldi per la stessa medesima cosa da un negoziante o una catena come mediaworld o euronics o expert personalmente mi sentirei troppo pollo.

Perché devo pagare le cuffie, che da amazon pago 50 euro , 110 euro da euronics? stesso preciso modello eh
Perché devo pagare il medesimo accorcia barba Mozer (una figata precisissima e professionale tedesca altro che la merda di braun e phillips di cui ne ho cestinati almeno 6 in 3 anni ma questi sono altri discorsi) in un negozio qua in citta' 60 euro quando da amazon sta a 34?

la stessa cosa la pensano moltissimi acquirenti tant'e che ormai negozi di eletronica o di telefonia di fatto se non all interno di grosse catene non ne esistono praticamente piu' perche sono stati, di fatto, tagliati fuori dal mercato, fa parte del progresso.

semplicemente chiaccherando con amici penso che quest anno il 90% dlle persone che conosco che ha comprato qualcosa che era comprabile anche da amazon l'abbia presa li.

i motivi per cui non compri da amazon sono tuoi e non mi interessano (nel senso che sono tuoi, avrai le tue ragioni, inutile discuterne non e' scortesia eh) ma e' indubbio che la roba da amazon costa un cazzo rispetto al negozio, ti arriva via corriere e gratuitamente , con il tracker, in 2/3 gg a casa nemmeno devi romperti i coglioni a posteggiare la macchina in citta o in un centro commerciale, ha un servizio assistenza della madonna ed inoltre, come dice estrema, molte cose che il negozio, anche grossa catena, non ha stai sicuro che amazon l'ha o quantomeno l'ha molto molto prima perche si arriva appunto al fatto che nei negozi spesso ti vendono come novita' (ed ovviamente a prezzo pieno) roba che e' gia uscita da mesi, e con ottima probabilita c'e' gia il nuovo modello

Drako
25th December 2014, 02:53
Senza contare che in negozio dopo 7 giorni ti rimandano all'assistenza del produttore. Spesso amazon ti fa il reso direttamente anche 6 mesi dopo.

Dryden
25th December 2014, 04:39
In generale sono d'accordo con Mc e pure io da molto a questa parte ormai acquisto quasi ed esclusivamente certo materiale da amazon.
C'è da dire che purtroppo, i negozianti (catene escluse, quelle non saprei) ti vendono il robo a 60 invece che 35 perchè di fatto ci pagano le tasse in Italia, e non hanno la possbilità di fare lotti d'acquisto tali per cui la merce a singola unità gli viene molto di meno.
Insomma, non è colpa loro, non ti fottono nulla, ti vendono a 60 perchè a 35 probabilmente ci rimetterebbero.

McLove.
25th December 2014, 04:51
In generale sono d'accordo con Mc e pure io da molto a questa parte ormai acquisto quasi ed esclusivamente certo materiale da amazon.
C'è da dire che purtroppo, i negozianti (catene escluse, quelle non saprei) ti vendono il robo a 60 invece che 35 perchè di fatto ci pagano le tasse in Italia, e non hanno la possbilità di fare lotti d'acquisto tali per cui la merce a singola unità gli viene molto di meno.
Insomma, non è colpa loro, non ti fottono nulla, ti vendono a 60 perchè a 35 probabilmente ci rimetterebbero.

si ma guarda il mio discorso non era recriminare con i negozianti probabilmente il fottere , anzi sicuramente, e' termine sbagliato almeno come l'hai inteso tu, intendevo che mi sentirei fottuto a spendere il doppio per la stessa cosa non che il negoziante mi rubi
Ma piu che il discorso delle tasse e' il discorso dei costi maggiori che ha un negozio o appunto i lotti d'acquisto/volume di vendita

pero vedendo il lato del consumatore finale non c'e' paragone

Quando indico il "progresso", sembrando il nonno di me stesso, intendo che c'e' poco da fare i tempi cambiano chi tempo fa produceva o costruiva macchine da scrivere per fare un esempio, ora non esiste più o fa altro
analogamente ora l'e-commerce ha di fatto castrato alcuni settori, io non vedo più un negozio di telefonia che non sia uno store di un provider telefonico e quanti ne esistevano fino a 6/7 anni fa? spuntavano come funghi in ogni via.
I videonoleggi? c'e' stato il boom molti anni fa, no?
Negozi di pc non esistono più o quasi o fanno piu' che altro servizi su cui hanno un margine di profitto maggiore
negozi di videogames? Almeno tirano le console (per quanto anche per quello almeno fino a tempo fa conveniva ordinarli da zavvi etc ora sinceramente e' da tanto che non ne compro) ma per quanto riguarda i pc sinceramente non compro un gioco "scatolato" da quando esiste steam, ed ora i servizi analoghi si sono moltiplicati facendosi anche concorrenza.

sono solo esempi chiaramente ma rendono l'idea alla fine il consumatore compra dove c'e' il prezzo piu' conveniente se il bene e' il medesimo, al massimo paga di piu per lo stesso bene se ha dei servizi aggiuntivi
E bene o male sto discorso non vale solo per l'italia alla fin fine e' cosi quasi in ogni dove.

il mio era un discorso da consumatore e sinceramente tornando all esempio di prima se devo comprare delle cuffie da euronics a 110 euro, che vendono identiche da amazon a 50 con i rimanenti 60 porto a prendere un aperitivo la mia ragazza

Acheron
25th December 2014, 06:02
vi dirò una cosa, io compro da amazon principalmente per il servizio clienti, ho dovuto far 2 resi, son venuti a ritirarselo e mi han fatto il rimborso il giorno dopo, io non so bene come funziona ora il negozio con i servizi resi ect, so solo che con 2 router presi al mediaworld l'ho preso in culo, con quello preso da amazon no. Poi anche io vado da negozianti di fiducia per determinate cose, ma il poter scegliermi la roba e farmela mandare a casa mi fa risparmiare anche una quantità di sbatti indefinita. Poi oh, ognuno compri dove vuole, non sono soldi miei, quindi la cosa non mi tange, c'e' chi spende 50 euro il sabato sera per andare a ballare e bere, c'è chi spende 500 euro per andare a troie un paio d'ore, c'è chi ne spende 1000 per farsi inculare da un trans. Pagassi io mi girerebbe il cazzo, non essendo soldi miei ognuno fa le proprie scelte.
p.s. Mc 60 euro di aperitivo c'è anche la cocaina si? :nod:

Pure mi sorella ha preso il mio tablet da unieuro a 250 (segnato da loro 499) mentre su amazon veniva 420.(ora sotto le feste pure di più mi sa)

McLove.
25th December 2014, 06:16
p.s. Mc 60 euro di aperitivo c'è anche la cocaina si? :nod:


ahahah vabbe' mica me l'ha prescritto il medico che devo spenderli tutti

Acheron
25th December 2014, 06:23
Poi oh io dico una cosa, ma nelle grandi catene la maggior parte della gente assunta non capisce un cazzo di quello che sta vendendo è, oppure si fan i cazzi loro spesso (non tutti) ed è una cosa che mi ha sempre fatto girare il cazzo. che ragionano di pc e non sanno il che dicono, ragionano di televisioni e non sanno il che dicono, di telefoni quasi meno, quindi fanculo, visto che devo pagare di +, almeno fornisci un servizio con i controcazzi. L'unico momento che convengono le catene è quando ci son le offerte, senno, è solamente un giramento di coglioni. Cristo la chat di amazon in tempo reale ti dicono tutto di ogni fottuta cosa per dio

Estrema
25th December 2014, 10:12
cmq le grandi distribuzioni ancora funzionano eh quando ci so le offerte qui praticamente tutte le settimane so piene di gente non è che tutti comprano online anzi c'è una grande fetta che non è capace( lo so è na cazzata ma è cosi e non parlo solo di gente che sta negli anta avanzati) a me ad esempio piace andare a vedere le cose in negozio, esempio i vestiti su amazon non li comprerei mai cosi come gli orologi anche se devo spendere di più le cose le voglio provare, è ovvio l'elettronica è tutt'altra roba è un acquisto semplice dove baypassi tutti il lato estetico non rischi di comprar le scarpe piccole o la giacca grande......ecc ecc.

io ripeto da i tempi di ebay per me il grosso vantaggio è che trovi più cose che in negozio e questa è l'unica cosa che per me fa la differenza il prezzo io lo metto in secondo piano a meno che non ci sia grandissima differenza ma non so quei 10/20 euro in piu che mi spaventano compeansano per me lo sbatti di aspettare 2o 3 giorni, cmq voi che acquistate molto online avete fatto il prime di amazon suppongo perchè io so indeciso se farlo per 3 o 4 acquisti all'anno

Drako
25th December 2014, 11:22
io acquisto a ripetizione ma il prime non l'ho fatto perchè tanto in calabria non cambierebbe una mazza come consegna :sneer:

Io compro online a volte anche scarpe e vestiti quando conosco le marche e so che taglie prendere. Difficile ormai che devo rimandare indietro anche qualcosa di vestiario. Diciamo che alterno, ma anche su amazon buy vip ho trovato della roba pepe jeans o levis davvero a poco.

Mellen
25th December 2014, 11:48
ragazzi, non volevo far partire l'OT e me ne scuso.
Dico solo che dopo aver letto alcuni servizi (bellissimo quello sull'internazionale di un annetto fa) su come funziona Amazon, sulla politica di come e dove apre le sedi, sui salari, sul trattamento dei dipendenti e ovviamente sul discorso tasse...
diciamo che mi girano alquanto.. poi OVVIAMENTE viste queste premesse, ha il 50% in meno rispetto ad un altro negozio che paga tasse piene, che da salari equilibrati e assume gente normale e non alla canna del gas facendoli lavorare le ore giuste, a ritmi umani ecc..

è lo stesso motivo per cui evito di comprare roba dai cinesi.


Chiuso OT e grazie mille per l'info Mc sull'Unieuro.. mi sa che il 26 faccio un salto così lo mostro dal vivo a mio padre!!!!
GRAZIE!!!

Drako
25th December 2014, 11:55
...che paga tasse piene, che da salari equilibrati e assume gente normale e non alla canna del gas facendoli lavorare le ore giuste, a ritmi umani ecc..

GRAZIE!!!
Ci sei mai stato in un mediaworld di sti periodi? :sneer:

Giusto per dire eh, tu sei libero di applicare questa politica in base a quello che hai letto/sentito.


Ritornando in topic, che differenza c'è di potenza tra questo asus e lo shield? Puramente di procio immagino.

Boroming
25th December 2014, 12:19
Ci sei mai stato in un mediaworld di sti periodi? :sneer:

Giusto per dire eh, tu sei libero di applicare questa politica in base a quello che hai letto/sentito.


Ritornando in topic, che differenza c'è di potenza tra questo asus e lo shield? Puramente di procio immagino.

Il tegra k1 è il migliore processore mobile di un bel margine. Il problema è che in applicazioni 3d consuma un botto di batteria

Acheron
25th December 2014, 18:48
io il prime l'ho fatto la roba mi arriva spesso anche il giorno dopo, ma conta che io compro circa 4-5 volte al mese anche

McLove.
25th December 2014, 20:44
ragazzi, non volevo far partire l'OT e me ne scuso.
Dico solo che dopo aver letto alcuni servizi (bellissimo quello sull'internazionale di un annetto fa) su come funziona Amazon, sulla politica di come e dove apre le sedi, sui salari, sul trattamento dei dipendenti e ovviamente sul discorso tasse...
diciamo che mi girano alquanto.. poi OVVIAMENTE viste queste premesse, ha il 50% in meno rispetto ad un altro negozio che paga tasse piene, che da salari equilibrati e assume gente normale e non alla canna del gas facendoli lavorare le ore giuste, a ritmi umani ecc..

è lo stesso motivo per cui evito di comprare roba dai cinesi.


Chiuso OT e grazie mille per l'info Mc sull'Unieuro.. mi sa che il 26 faccio un salto così lo mostro dal vivo a mio padre!!!!
GRAZIE!!!

guarda avevo intuito che potesse essere questo il motivo c'e' stato anche un grosso eco mediatico ai tempi.

report putroppo a volte ci prende a volte spara cazzate, come il presunto discorso delle tasse. chiunque ha una minima cognizione di economia sa che gli utili sono l'oggetto d'imposta e la tassazione viene fatta nel paese dove si producono gli utili, la gabbanelli invece parlava dei ricavi (ed infatti su questo punto ai tempi si sollevarono molte critiche all assioma della gabanelli) questo purtroppo al momento fa parte della mistificazione giornalistica che mira piu' a fare lo scoop che a portare dati veritieri e purtroppo ci riesce
inoltre a chiosa c'e' anche da considerare che tra l'altro qualora effettivamente amazon riuscisse ad avere una minore pressione fiscale sarebbe anche a causa del fatto che siamo in una realta europea non più nazionale e da anni, ognuno poi tragga le sue conclusioni.

sono passati piu di due anni e dell assunto della gabanelli "amazon produce reddito in italia ma le imposte le paga in lussemburgo" che come detto sopra gia e' errato in modo elementare, ma cmq non c'e' stato alcun riscontro giudiziario nemmeno del fisco

quello che la gabbanelli, inoltre, non ha detto (ovviamente parlo della gabanelli come starter del hype su amazon ladrona a cui sono seguiti altri articoli ) e' che amazon nella sede italiana da anche lavoro e tanto e tra l'altro dal 2011 quando la crisi era gia bella che arrivata: gli uffici milanesi impiegano circa duecento dipendenti, il centro di distribuzione di Castel San Giovanni ha altri cinquecento addetti, duecento sono anche gli operatori del call center di Cagliari.

tralasciamo l'indotto che si crea poi con tutte le spedizioni ed i vari corrieri che con amazon lavorano e tantissimo, noi non paghiamo le spedizioni ma amazon le paga ai corrieri.

attraverso amazon vendono anche imprese italiane che usano amazon come vetrina per i loro prodotti laddove non potrebbero avere una catena di distribuzione o un appetenza online, un azienda che vende, per esempio cover di cellulare da amazon se vende un buon prodotto ed ad un buon prezzo le vende in tutta italia e perche no anche all estero in alternativa deve avere agenti che le propinano ai negozianti che cmq vendono sempre meno.

in moltissimi casi amazon e' solo da tramite perche alcuni prodotti li vende lei altri invece sono direttamente spediti dal negoziante/produttore ed amazon fa solo da tramite mette il suo nome da la sua assistenza.


ma di fatto e senza andare nel particolare, rispetto le tue scelte ovviamente, ma a ragionare cosi ed anche in modo piu fatalistico, ormai non si dovrebbe piu comprare niente non solo andando ancora indietro rispetto a chi ti vende i beni perche la maggiorparte della manifattura viene fatta in posti dove i salari sono da fame anche nel cosiddetto brand italia persino la moda italiana ormai non e' piu fatta in italia, ma anche le cose made in Uk o usa o germany alla fine sono fatte dai cinesi o dai polacchi et similia, ma anche senza allontanarci a realta' tanto distanti nemmeno si dovrebbe avere un provider telefonico o comprare la salsa per la pasta.

solo che il colosso amazon che come un godzilla sfrutta e ruba fa molta piu' audience


per quanto riguarda il resto e' lo stesso discorso di come i grandi magazzini o i centri commerciali hanno distrutto i piccoli negozianti, senza andare lontano qua un paio d'anni fa i negozianti di una zona vicino a dove stavano aprendo un grosso centro commerciale protestavano perche non avrebbero retto la concorrenza avevano ragione? alla fine fa parte del mercato , i tempi cambiano ed in molti casi: meno male.

Mellen
25th December 2014, 20:56
avessi potuto stopparti subito, ti avrei risparmiato qualche riga: non ho nemmeno visto Report.
Parlo di articoli fatti da giornalisti stranieri (inglesi soprattutto e americani) su giornali (letti sull'Internazionale) in cui principalmente veniva puntato il dito sulle condizioni dei lavoratori.

Quando posso e riesco, cerco di non acquistare roba con brand "Made in China/India" o altri paesi dove so come vengono trattate i lavoratori. Sicuramente non posso farlo per tutto, sicuramente ci sono aziende che scrivono Made in Italy quando sappiamo che per avere quel marchio, basta che solo l'ultimo tassello venga messo in italia...

Ripeto, so di essere contro i mulini a vento e che ho amici che hanno il corriere da amazon ogni 2 giorni a casa loro. Fino a quando potrò trovare i prezzi simili altrove (per elettronica, libri, cd, vestiti...), preferirò il negozio. Sono vecchio di mentalità, lo so ma solitamente quando acquisto (anche questo pc o il cell di mio padre) scelgo negozi dove mi fido e so di avere assistenza ogni volta ho un problema (e non parlo di catene).

Estrema
25th December 2014, 21:09
mellen stai combattendo una battaglia contro i mulini a vento, contento che hai sti principi umanistici ma dammi retta è una battaglia persa.

Mellen
25th December 2014, 21:28
mellen stai combattendo una battaglia contro i mulini a vento, contento che hai sti principi umanistici ma dammi retta è una battaglia persa.

lo so, detto fin dal primo post.
Fino a quando riesco, ben venga.
Quando sarò costretto, mi piegherò anch'io ;)


Tornando IT
Cmq sul sito unieuro non mi da i volantini e il prodotto che c'è a 202 non è lo stesso (chiamato Memopad ma non ha le stesse specifiche).

McLove.
25th December 2014, 21:35
Tornando IT
Cmq sul sito unieuro non mi da i volantini e il prodotto che c'è a 202 non è lo stesso (chiamato Memopad ma non ha le stesse specifiche).

non ho controllato avevo letto un articolo su un blog di android sugli sconti e parlavano di alcuni tablet asus al 50% ed a 199 euro dal 26 al 31 dicembre

Mellen
25th December 2014, 22:02
non ho controllato avevo letto un articolo su un blog di android sugli sconti e parlavano di alcuni tablet asus al 50% ed a 199 euro dal 26 al 31 dicembre

trovato il link.
Grazie

Mellen
27th December 2014, 16:39
l'hanno comprato..
grazie del consiglio..

ps: ci sono tariffe particolari per i tablet? o basta andare in uno dei centri vodafone/tim/wind fare contrattino che tanto è la stessa cosa? (e più che altro, prendono uguali tutti i fornitori?)

Estrema
27th December 2014, 17:20
l'hanno comprato..
grazie del consiglio..

ps: ci sono tariffe particolari per i tablet? o basta andare in uno dei centri vodafone/tim/wind fare contrattino che tanto è la stessa cosa? (e più che altro, prendono uguali tutti i fornitori?)
dipende dalle zone alcuni meglio alcuni peggio, alcuni se non fai contratti appositi potrebbero romperti le palle( tipo 3 che ogni tanto dovrresti mettere la sim in un telefono) anche se oggi ci guardano sempre meno. unico che specifica che puoi usarla( la sim) come te pare è wind di solito.

McLove.
27th December 2014, 18:41
sta cosa di mettere la sim nel telefono mi suona nuova, io ho un annuale con vodafone a 60 euro l'anno per 3 giga al mese e mai dovuto fare ste cose.

Mellen
27th December 2014, 19:04
sta cosa di mettere la sim nel telefono mi suona nuova, io ho un annuale con vodafone a 60 euro l'anno per 3 giga al mese e mai dovuto fare ste cose.

no, appunto.. non ho la minima idea di come funzioni con i tablet..
non sono microsim e bisogna fare un contratto nuovo, giusto?

Estrema
27th December 2014, 19:48
no, appunto.. non ho la minima idea di come funzioni con i tablet..
non sono microsim e bisogna fare un contratto nuovo, giusto?
se non han cambiato se con 3 fai un contratto o ricaricabile telefonico e lo metti nel tablet ogni tanto devi metterla nel telefono e farci una telefonata perchè sennò potrebbero romperti le palle e bloccarti dopo tot avvisi il numero.

se fai caso spesso ci sono offerte voce+dati migliori dei solo dati supongo che la tua è solo dati, ad esempio io avevo quella di 3 vecchia con 20 giga al mese piu 800 minuti e 800 messaggi sul tablet funzionava ma la prima volta mi han madato l'avviso che la stavo usabndo in maniera impropria, poi vabbè ho preso un fonepad che di fatto è un telefono, però prima era cosi ora non so ma visto che ci siono i piani tablet suppongo ce ancora potrebbero romperti le cosidette.

il taglio della sim non centra nulla ripeto con wind è specificato che qualsiasi sim attivi puoi usarla con telefono chiavetta modem o tablet, con gli altri una volta no ora non so se han modificato perchè non ho piu rifatto nuove sim.

è un po come quando vodafone ti bloccava il tethering e ti addebitava 5 euro ecc ecc, ogni tanto fanno di ste cose strane sim dei cellulari solo sui cellularti ecc ecc.

Sulimo
27th December 2014, 23:07
che differenza c'e' tra un trasformer come quello linkato da mc (circa 200 euro su amazon) e ad esempio un galaxy tab 4 (circa 250 euro sempre su amazon)?
Apparte che l'asus è wifi e 3g mentre il samsung è solo wifi, intendo a livello di prestazioni..

Sono giustificati questi 50 euro in più?

McLove.
27th December 2014, 23:26
che differenza c'e' tra un trasformer come quello linkato da mc (circa 200 euro su amazon) e ad esempio un galaxy tab 4 (circa 250 euro sempre su amazon)?
Apparte che l'asus è wifi e 3g mentre il samsung è solo wifi, intendo a livello di prestazioni..

Sono giustificati questi 50 euro in più?

parli di questo?

http://www.amazon.it/Samsung-Galaxy-Tablet-Wi-Fi-Antracite/dp/B00JG76I7W/ref=sr_1_3?ie=UTF8&qid=1419715004&sr=8-3&keywords=galaxy+tab+4#productDetails


se si e' un buon modo per buttare 50 euro ed avere meno comprandosi un mattone samsung :D

stessa risoluzione gli manca il 3g (che per me per un tablet e' fondamentale essere vincolati al wifi e' di fatto non avere libertà di portarlo dove vuoi che e' la cosa bella di un tablet a casa si puo usare il pc, il portatile invece il tablet te lo porti in viaggio al mare in mntagna ed in giro come se fosse un libro ed hai tutto quello che vuoi) altre differenze sono 500 mega di ram in piu ed un quad core 1.2 al posto del dual 1.6 dell asus , mangiati dalla pesantezza del So della samsung


edit: samsung e prestazioni poi e' una battuta
l'hw della samsung lo devi sempre considerare alla meta' per come e' pieno di merda inutile e castrato dalla pesantezza delle customizzazioni del so che gli mettono, roba che il launcher lagga appena acceso anche su device di fascia alta o top gamma siano smartphone o tablet o che si blocca per qualche secondo se usi un app che usa un pelo di piu risorse (tipo il browser chrome) questo in particolare l'ho visto ed usato in un negozio un mesetto fa ed anche il commesso prendeva per il culo samsung per quanto era un mattone sto tablet.

inoltre non so il tab 4 come sia messo a storage qualche pagina fa linkavo il fatto che il tab 3 che viene venduto per 16 gb di storage alla fine appena comprato ne ha solo 4 liberi per le dimensioni dell so (ben 12 giga di android e customizzazioni LeL), cosa che di fatto ti constringe ad avere una sd per lo storage, con 4 giga non ci fai nulla (dopo 2 settimane che lo usi installando app e giochi ti trovi costretto a dovere fre spazio, non parliamo se poi vuoi mettergli serie tv o fumetti/manga o uìvuoi scaricarti in locale da una cloud un archivio di foto) e cosa per la quale samsung e' stata multata a pagare un milione di euro in italia giusto 5 gg fa.

chi parla di samsung e prestazioni, in ambito di android, probabilmente non ha mai visto prestazioni CON android. a riprova c'e' quanta gente che ha comprato samsung e quando vede o passa ad altro in ambito android non ne compra piu nemmeno regalata, ma ovviamente sono mie opinioni.

Drako
28th December 2014, 00:03
imho è un fatto non un'opinione. io non toccherò samsung in ambito telefonia/tablet mai più. (il 1+1 per ora si comporta egregiamente)

Estrema
28th December 2014, 00:13
io penso che oggi fince i prezzi di asus resteranno cosi bassi, e non parlo del trasformer ma di tutta la linea sono sicuramente tra i migliori tablet i circolazione come rapporto prezoo/prestazioni/qualità, hanno dato un taglio netto ai prezzi da qualce mese a sta parte e non vedo perchè spendere il doppio per avere le stesse identiche cose, certo ci son dei compromessi la maggior parte dei tablet asus usa intel come chipset che è relativamente nuovo e sicuramente meno prestante di qualcom ma c'è pure da dire che molti non lo sanno ma samsung nei tablet fino a qualche mese fa usava 3 soc diversi dall'economico del tab3 lite al piu prestante tab s ma non lo specificano mai sulle schede tecniche.

poi ci sono tablet veramente potenti tipo il sony ma a prezzi inavvicinabili secondo me troppo costosi per il panorama android

Sulimo
28th December 2014, 00:14
parli di questo?

http://www.amazon.it/Samsung-Galaxy-Tablet-Wi-Fi-Antracite/dp/B00JG76I7W/ref=sr_1_3?ie=UTF8&qid=1419715004&sr=8-3&keywords=galaxy+tab+4#productDetails


se si e' un buon modo per buttare 50 euro ed avere meno comprandosi un mattone samsung :D

stessa risoluzione gli manca il 3g (che per me per un tablet e' fondamentale essere vincolati al wifi e' di fatto non avere libertà di portarlo dove vuoi che e' la cosa bella di un tablet a casa si puo usare il pc, il portatile invece il tablet te lo porti in viaggio al mare in mntagna ed in giro come se fosse un libro ed hai tutto quello che vuoi) altre differenze sono 500 mega di ram in piu ed un quad core 1.2 al posto del dual 1.6 dell asus , mangiati dalla pesantezza del So della samsung


edit: samsung e prestazioni poi e' una battuta
l'hw della samsung lo devi sempre considerare alla meta' per come e' pieno di merda inutile e castrato dalla pesantezza delle customizzazioni del so che gli mettono, roba che il launcher lagga appena acceso anche su device di fascia alta o top gamma siano smartphone o tablet o che si blocca per qualche secondo se usi un app che usa un pelo di piu risorse (tipo il browser chrome) questo in particolare l'ho visto ed usato in un negozio un mesetto fa ed anche il commesso prendeva per il culo samsung per quanto era un mattone sto tablet.

inoltre non so il tab 4 come sia messo a storage qualche pagina fa linkavo il fatto che il tab 3 che viene venduto per 16 gb di storage alla fine appena comprato ne ha solo 4 liberi per le dimensioni dell so (ben 12 giga di android e customizzazioni LeL), cosa che di fatto ti constringe ad avere una sd per lo storage, con 4 giga non ci fai nulla (dopo 2 settimane che lo usi installando app e giochi ti trovi costretto a dovere fre spazio, non parliamo se poi vuoi mettergli serie tv o fumetti/manga o uìvuoi scaricarti in locale da una cloud un archivio di foto) e cosa per la quale samsung e' stata multata a pagare un milione di euro in italia giusto 5 gg fa.

chi parla di samsung e prestazioni, in ambito di android, probabilmente non ha mai visto prestazioni CON android. a riprova c'e' quanta gente che ha comprato samsung e quando vede o passa ad altro in ambito android non ne compra piu nemmeno regalata, ma ovviamente sono mie opinioni.

Ok grazie mille! Era giusto x sapere visto la mia niubbanza in ambito tablet... Al prossimo stipendio penso che me lo regalerò questo Asus...
Ps questo transformer supporta sky go giusto?

McLove.
28th December 2014, 00:18
Ok grazie mille! Era giusto x sapere visto la mia niubbanza in ambito tablet... Al prossimo stipendio penso che me lo regalerò questo Asus...
Ps questo transformer supporta sky go giusto?
Si supporta Sky go. Cmq aspetta anche pareri di altri io sono abbastanza talebano Vs Samsung.

-Tapatalk-

edit Ah dimenticavo se non sei interessato al 3g quindi per te va bene solo wifi e lo vuoi usare solo a casa (ognuno ha le sue esigenze come ripeto per me un tablet solo wifi ha poco senso ma sono miei pareri ed esigenze)
allora c'e' lo stesso medesimo modello solo wifi (tf103c) che costa 170

http://www.amazon.it/Asus-TF103C-1B040A-Pannello-Pollici-Processore/dp/B00L3Q82P0/ref=sr_1_cc_2?s=aps&ie=UTF8&qid=1419720543&sr=1-2-catcorr&keywords=tf103+c

Sinceramente, ma ripeto sono mie esigenze ognuno ha le sue, per 30 euro di differenza io prenderei quello 3g anche se non ho intenzione di fare subito un abbonamento dati mobile: ti funziona come l'altro ma almeno se uno vuole anche solo per 1 mese in estate portarsi un device per leggere le notizie o usare il web,mail,uppare nel cloud le eventuali foto, usare skype, vedersi 10 minuti di tgsky24, in modo piu comodo di uno smarphone etc al mare/montagna dovunque sei, fai una schedina e lo usi anche fuori casa non dipendendo dal wifi

Estrema
28th December 2014, 00:20
Si supporta Sky go. Cmq aspetta anche pareri di altri io sono abbastanza talebano Vs Samsung.

-Tapatalk-
tutti so talebani vs samsung ormai hanno esagerato io penso che l'ultimo telefono samsung decente è stato l's2 che poi è quello insieme all' s su cui si è costruito il mercato dei telefoni, pur vendendo uno sterminio di s4 e s5, ma di sicuro per me in rapporto ai primi s fanno totalmente merda.

Mellen
29th December 2014, 11:28
Non trovo da nessuna parte la singola tastiera dell'asus... (e mi servirebbe bianca...)

Mellen
30th December 2014, 17:25
le classiche cover magnetiche sono solo specifiche per prodotti oppure sono generiche e trovabili anche nei negozi normali di elettronica?

Estrema
30th December 2014, 18:04
le classiche cover magnetiche sono solo specifiche per prodotti oppure sono generiche e trovabili anche nei negozi normali di elettronica?
so specifiche , puoi trovare anche quelle standard che van bene per tutti i tablet da 10 pollici ma stavolta te consiglio di usare amazon :sneer:

Mellen
30th December 2014, 18:08
più che altro girando per 3 unieuro e 2 mediaworld, nessuno aveva cover asus e loro stessi sconsigliavano quelle generiche...
mah!

inoltre sto anche trovando difficoltà nel trovare la tastiera...

Boroming
30th December 2014, 19:11
che ti serve la tastiera fisica su un tablet... metti swiftkey e via. ha la modalità 2 pollici quando è verticale che è fantastica

Estrema
30th December 2014, 19:58
più che altro girando per 3 unieuro e 2 mediaworld, nessuno aveva cover asus e loro stessi sconsigliavano quelle generiche...
mah!

inoltre sto anche trovando difficoltà nel trovare la tastiera...
per la cover prendila da amzon la sua almeno ci sta perfetta se non vuoi spendere una sassata con quella originale asus cerca qualche compatibile ma non universale proprio per quel modello, le universali alla fine il loro lavoro lo fanno ma spesso coprono pulsanti fotocamera casse ecc


originale

http://www.amazon.it/Original-MagSmart-Cover-TF103-argento/dp/B00LL5MB7S/ref=sr_1_10?ie=UTF8&qid=1419962167&sr=8-10&keywords=cover+asus+tf+103cg

compatibile

http://www.amazon.it/CUSTODIA-TRANSFORMER-TF103C-TF103CG-PENNINO/dp/B00O4AMZWS/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1419962269&sr=8-1&keywords=cover+asus+tf+103cg

Mellen
2nd January 2015, 13:44
che ti serve la tastiera fisica su un tablet... metti swiftkey e via. ha la modalità 2 pollici quando è verticale che è fantastica

1 la tastiera asus del transformer ha la bellissima abilità di avere una batteria sua, quindi hai come due batterie (cosa di non poco conto)
2 fa da cover più resistente in certi casi
3 diventa comoda quando devi scriverci (anche se credo sia solo abitudine)



Tnks Estre

Mellen
5th January 2015, 20:30
domanda: dove si trovano le impostazioni per il profilo bambini nel trasformer?
non c'è nulla nè nelle impostazioni avanzate nè all'interno dei browser..

Sulimo
16th January 2015, 13:22
Mi è arrivato il transformer, preso da amazon a 185 euri.

Prime impressioni dopo averlo usato un paio di gg, è di solidità, è assemblato bene e mi dù idea che anche lo schermo sia abbastanza resistente.

Lato velocità così così, quando si naviga o si scorre facebook si notano dei micro lag anche quando si torna alla home per farla caricare occorre quel mezzo secondo in cui sembra che il tablet sia freezzato.
Per l'uso che devo farci io va più che bene anche considerato il prezzo, ma per chi il tablet lo usa molto o per cose più "professional" mi orienterei su qualcosa di più performante e ovviamente di più costoso

McLove.
16th January 2015, 13:32
per rimuovere quella microlag quando esci da app piu pesanti e torni alla home devi mettere un altro launcher, tipo il nova, perche la zen Ui, il launcher di asus e' pensante non al livello di altri ma sicuramente piu di un launcher stock o del nova appunto.

Estrema
16th January 2015, 13:44
suli metti il launcher di google anche se c'ha la barra bianca maledetta :sneer:

la zen ui cmq la aggiornano spesso dalla prima volta ogggi sembra quasi un salto di 10 anni io l'ho pensionata anche su telefono di mia mamma perchè gli fo usare quella semplificata ( non so se c'è sul tablet a dire il vero)

Sulimo
16th January 2015, 16:56
Sono un po' niubbo in fatto di launcher mi linkereste una guida noob friendly x mettere su sto nova o quello stock che sono a lavoro?

Estrema
16th January 2015, 19:41
Sono un po' niubbo in fatto di launcher mi linkereste una guida noob friendly x mettere su sto nova o quello stock che sono a lavoro?
a ma guarda è semplice vai nel playstore e lo installi da li poi vai nelle opzioni cerchi home page8 mi sembra si chiama cosi anche nell'asus) e metti predefinito quello che ti interessa, poi te lo setti a piacere quello di google non ha tantissimi settaggi per nova magari ti spiega MC che lo conosce meglio

Drako
15th February 2015, 11:53
A mio padre hanno regalato un asus phonepad 8" FE380CG, alla fine è simile al 10 consigliato in questo thread. Meno frequenza ma mi sa processore più nuovo.

Mellen
25th February 2015, 15:05
domanda a chi usa i tablet:
è possibile che non si possa fare del multitasking?
tipo lasciare in sottofondo youtube o skygo e nel mentre leggermi l'internazionale?
o avere la schermata divisa in 2 come posso sul Windows8 del pc?

(ho asus transformer)

McLove.
25th February 2015, 15:55
domanda a chi usa i tablet:
è possibile che non si possa fare del multitasking?
tipo lasciare in sottofondo youtube o skygo e nel mentre leggermi l'internazionale?
o avere la schermata divisa in 2 come posso sul Windows8 del pc?

(ho asus transformer)

il tasto a destra tra i tasti di sistema, quello dei due quadratini sovrapposti per intenderci, e' il tasto per il multitasking se lo premi ti spunta una schermata cosi (indicativa questa e' di kitkat 4.4.4 con lollipop diventa differente ma la sostanza e' la stessa)

https://beesorbeads.files.wordpress.com/2013/01/screenshot_2013-01-09-18-27-08.png

ti compaiono tutte le app che hai aperto (ed anche chiuso ma che sono rimaste in memoria perche android funge cosi) e cliccandoci sopra passi da una all altra, ti minimizza quella in uso e ti espande quella che avevi in background.
con lo swipe a dx e sx le puoi chiudere anche definitivamente.

cosi puoi fare piu cose alla volta senza di fatto chiudere e riaprire app ma semplceemente passando da un app all altra.

se invece vuoi materialmente due app in uno schermo a meta' allora non so probabilmente ci sara qualche app che te lo permette
tempo fa ne esisteva una per cui dovevi pero avere installato il modulo xposed che si chiamava split screen ed allora hai lo schermo diviso in due ora non so se ne esistono altre meno spaccapalle da installare, per installare xposed devi rootare e smanettare un po con le recovery, c'era anche un altra app sempre piu smanettona che rendeva le app floating cioe come se fossero finestre ridimensionabili e di fatto ti permetteva di fare una cosa simile. pero non avendo mai avuto l'esigenza non ci ho mai messo mano a nessuna quindi non ti so dire poi come funzionano, a me il multitask basta ed avanza

cerca sul play store "split screen" e simili

Mellen
25th February 2015, 16:06
sapevo la funzione di quel tasto.
ti rimango aperte, però all'atto pratico non puoi usarne due insieme (ho portato appunto gli esempi di youtube o skygo: se tu passi ad altra app, lasciando quella in "remoto", si "spegne". Tipo skygo devi proprio riaspettare che carichi la schermata iniziale ecc.. youtube invece mette in pausa il video.. non ho provato con VLC ma presumo faccia lo stesso).

Speravo esistesse un modo per farle andare anche in sottofondo o uno split screen interno, ma se mi dici che serve una app, in caso cercherò.

Grazie lo stesso.