View Full Version : American Sniper
Randolk
4th October 2014, 03:23
Need.
Regia di Clint fucking Eastwood.
cRbAXWfthtA
powerdegre
4th October 2014, 03:42
Dimmi che Coming Soon vuol dire che esce domani.
EDIT:
Release
On August 12, 2014, it was announced that the film would receive a limited release on December 25, 2014, before opening wide on January 16, 2015
Matley
4th October 2014, 08:24
need subito
Boroming
4th October 2014, 15:07
un trailer fatto da dio? non ci credo. non spoilera nulla e tiene in tensione solo dal trailer
need il film
dariuz
5th October 2014, 10:27
ficus
Faramjr
5th October 2014, 17:06
Adesso, non voglio fare il sinistroide no-global, però un po' il naso me lo fa storcere l'operazione in se, poi magari il film mi piacerà come Zero Dark 30.
Cioè è la storia di un soldato che nella sua carriera ha ucciso più di 250 persone... ed è stato ammazzato da un collega veterano che soffriva di sindrome post-traumatica. Il tutto affidato alla mano ultra-repubblicana di Eastwood, dopo l'abbandono di Spielberg. Non posso fare a meno di insospettirmi un attimo.
Randolk
5th October 2014, 17:54
un ultra repubblicano che ha diretto roba destrosissima come gran torino e invictus.
Faramjr
5th October 2014, 18:55
Ma invictus è un film?
Randolk
5th October 2014, 19:25
Ma invictus è un film?
no, invictus è un film *splendido*.
per una volta puoi anche dire "ho detto una minchiata" eh, non credo ti caschi il pancreas a terra. essere prevenuti sulla sua repubblicaneità vuol dire non aver visto nulla di suo negli ultimi 15 anni.
powerdegre
5th October 2014, 20:25
Adesso, non voglio fare il sinistroide no-global, però un po' il naso me lo fa storcere l'operazione in se, poi magari il film mi piacerà come Zero Dark 30.
Cioè è la storia di un soldato che nella sua carriera ha ucciso più di 250 persone... ed è stato ammazzato da un collega veterano che soffriva di sindrome post-traumatica. Il tutto affidato alla mano ultra-repubblicana di Eastwood, dopo l'abbandono di Spielberg. Non posso fare a meno di insospettirmi un attimo.
Che io mi ricordi, Spielberg ha mollato piu' per un discorso di budget e perche' aveva altro in pentola, mi pare un altre sci-fi, qualcosa con dei robot/AI.
Su Eastwood non credo ci sia niente da dire, dai, Gran Torino e' qualcosa di sublime...
nortis
5th October 2014, 22:39
Su Eastwood non credo ci sia niente da dire, dai, Gran Torino e' qualcosa di sublime...*
Faramjr
5th October 2014, 22:57
no, invictus è un film *splendido*.
per una volta puoi anche dire "ho detto una minchiata" eh, non credo ti caschi il pancreas a terra. essere prevenuti sulla sua repubblicaneità vuol dire non aver visto nulla di suo negli ultimi 15 anni.
Invictus e Hereafter sono due dei film più involontariamente comici che abbia mai visto. Gran Torino è un gran film. Tanto mi basta per non comprare a scatola chiusa tutto quello che fa, anzi proprio il contrario, sono molto diffidente. Penso che il ragazzo sia in parabola discendente, un po' me lo fanno pensare i discorsi farneticanti contro le poltrone vuote, un po' il fatto che da film come che so, Million Dollar Baby o Mystic River o appunto Gran Torino sia passato a fare Hereafter e Invictus.
Vabbè, d'altronde potrebbe anche essere tutta colpa di Matt Damon.
Randolk
6th October 2014, 00:32
se parli di qualità possiamo discuterne, ma fa film che tutto sono tranne repubblicani.
Zi Piè
6th October 2014, 00:52
Certo il tributo di CE a Mandela e' stato molto bello, pero' metterlo vicino a Gran Torino mi fa un po' rabbrividire, Invictus e' un film discreto, tutto qua
Whiskeyjack
6th October 2014, 08:16
Comunque bello che un film con quella trama abbia una premiere il 25 dicembre
:sneer:
Bortas
6th October 2014, 11:04
http://ist1-1.filesor.com/pimpandhost.com/1/_/_/_/1/1/6/n/6/16n60/funny-gifs-when-someone-tells-me-to-smile-for-a-pic.gif
Randolk
10th January 2015, 02:12
Sarà il momento particolare, sarà che cazzo è andata proprio così, sarà la tragica coincidenza con gli eventi di questi giorni, ma aver guardato questo film oggi mi ha dato una ginocchiata nello stomaco.
E cmq sono convinto che riguardandolo in un altro momento non mi avrebbe lasciato così male, tutto sommato Clint ha fatto anche roba migliore (e anche Cooper non è nulla di che imho), ma certe sequenze mi hanno buttato addosso una tensione fastidiosissima, che poi serpeggia in generale per tutto il film.
San Vegeta
12th January 2015, 21:08
il tuo commento non rende lidea... sii più esplicito... qui il biglietto costa 20chf...
Defender
12th January 2015, 21:55
A me ha lasciato un po' perplesso.
Non e' sicuramente un brutto film, ma non e' nemmeno tra i migliori di Eastwood.
Il difetto principale e' che i personaggi hanno poco spessore, a parte Kyle gli altri sono poco piu' che comparse, anche il cecchino nemico meh, poteva pure non esserci cambiava zero il film o quasi.
Inoltre e' tutto molto "one-sided", gli ammeregani cazzoduro-noinoinoi-siamo-ubbah vs i selvaggi che compiono atrocita' indegne armati di trapano e che sparano RPG anche a colazione, ok ci sta eh (anche perche' sono fatti accaduti for real), pero' un racconto un pelo meno "uiessei uiessei" non avrebbe guastato (ad es. Homeland questo lo fa molto bene imho)
Marphil
12th January 2015, 22:02
'nsomma cinema o si attende il bluray/sky ?
Defender
12th January 2015, 22:13
'nsomma cinema o si attende il bluray/sky ?
Mah questo e' difficile dirlo, conoscendoti penso ti piacerebbe ma non da urlare al miracolo, io posso dire che di recente ho visto anche L'Amore Bugiardo e mi e' piaciuto di piu' (non che sia denigratoria come cosa eh, e' un bel film Gone Girl, finale a parte)
Zaider
13th January 2015, 10:38
aldila' che qui a dubai esce solo questo giovedi'.
Sapete che non c'e' un cazzo di pubblicita' questo film e nemmeno ho visto il trailer al cinema nell'ultimo periodo? :sneer:
guess why :sneer:
Gaz
13th January 2015, 15:59
Il film è chiaramente "one-sided" perchè è tratto dalla biografia di Kyle spaccotutto yeah.
Le scene sono tutte raccontate dal suo pto di vista, e raramente da quello della moglie, cosa che aiuta CE a mostrare proprio la psicologia contorta del militare iuesei.
Chi esce dal cinema dicendo "mah..certo così si elogia l'america e le sue guerre ,blablabla" per me non ha messo bene a fuoco il tema più importante della pellicola, fermandosi superficialmente alla storia della leggenda americana.
Alcune scene di guerra sono girate veramente bene, creano emozioni e supense anche quando già dal principio sembra chiaro come vadano a finire.
Insomma se questo film lo avesse fatto un regista al di fuori di Clint Eastwood ( forse giusto Ben Howard al momento) non avrebbe avuto senso vederlo.
souspance :sneer:
Verci
13th January 2015, 17:19
Ben Howard
e chi cazz è? :scratch:
il fratello sfigato di Ron ? :sneer:
il figlio illegittimo avuto tra Ron Howard e Ben Affleck? :afraid:
Shalee
14th January 2015, 04:34
Non e' sicuramente un brutto film, ma non e' nemmeno tra i migliori di Eastwood.
Il difetto principale e' che i personaggi hanno poco spessore, a parte Kyle gli altri sono poco piu' che comparse, anche il cecchino nemico meh, poteva pure non esserci cambiava zero il film o quasi.
Inoltre e' tutto molto "one-sided", gli ammeregani cazzoduro-noinoinoi-siamo-ubbah vs i selvaggi che compiono atrocita' indegne armati di trapano e che sparano RPG anche a colazione, ok ci sta eh (anche perche' sono fatti accaduti for real), pero' un racconto un pelo meno "uiessei uiessei" non avrebbe guastato (ad es. Homeland questo lo fa molto bene imho)
Totalmente d'accordo
Zaider
15th January 2015, 13:11
hanno posticipato nuovamente l'uscita qui (senza dire un cazzo).
ora e' atteso per il 22.
ma che cristo
Zi Piè
15th January 2015, 23:47
Film discreto. Niente di che.
Kappa
19th January 2015, 14:27
Mi è piaciuto, ovviamente avete già detto tutto, molto "iuessei iuessei" ma va bbbbene.
Nightwalker
19th January 2015, 16:44
ma... l'uso dello spoiler? io non sapevo un cazzo di niente ne del soldato ne di altro :pokerfacen:
Theodentk
19th January 2015, 17:26
Suki, il film è uscito da abbastanza tempo per poter parlarne liberamente ghghgh
powerdegre
19th January 2015, 17:28
Ma fosse solo quello, negli Stati Uniti sono fatti di cronaca... e' un po' come se facessero un film sul rapimento Moro e ti lamentassi che qualcuno ti spoilera che lo ritrovan morto.
Nightwalker
24th January 2015, 17:06
Ma fosse solo quello, negli Stati Uniti sono fatti di cronaca... e' un po' come se facessero un film sul rapimento Moro e ti lamentassi che qualcuno ti spoilera che lo ritrovan morto.
mmmh... no? prima di tutto perchè non sono cose paragonabili, uno ha fatto un "filettino" di rumore in più dell'altro e sinceramente non ne avevo mai sentito parlare...
Dryden
25th January 2015, 11:38
Non conoscere la storia ed arrivare al finale totalmente ignaro mi ha aiutato ad apprezzarlo molto di più.
Stare li attenti per vedere se poi Kyle sarebbe riuscito a "tornare" dalla guerra ha dato quel qualcosa in aggiunta che nella totalità mi ha fatto usciro soddisfatto dalla sala.
Necker
25th January 2015, 17:15
dopo averlo visto ho avuto le medesime impressioni. Mi aspettavo qualcosa di più ragionato e profondo, invece, a mio parere, è emerso di più (non unicamente, eh) il lato patriottico da esportatore di democrazia che oggettivamente ormai ha stancato alla grande.
Il significato vero di queste guerre ormai è noto pure ai sassi, le balle le puttanate e i lavaggi di cervello sono noti e fagocitati, piantar su un film che cerca di venderti, seppur timidamente, la bontà della guerra e che loro siano i buoni.... farti passare per un martire un cecchino pluriveterano.... no, questo non lo accetto.
Probabilmente è in quest'ottica che traspare il modo di vedere le cose da parte del regista... e di qui la sua inclinazione non tanto guerrafondaia ma quanto più nel cercare di convincere lo spettatore che in fondo loro siano dalla parte della ragione, siano stati costretti ad andar là. Il fatto che il protagonista anteponga i suoi doveri di soldato a quelli verso la sua famiglia, rende bene l'idea del modo che hanno gli USA di confrontarsi e rapportarsi con queste dinamiche. Un mondo che qui in Italia e penso in generale in Europa sia ritenuto anacronistico e demenziale. Mentre loro a quanto pare ci credono fino in fondo.
A me il film ha lasciato questo....
Boroming
25th January 2015, 20:26
il difetto piu grande per me?
anche se non detto esplicitamente è dato per scontato che la guerra in iraq è una ritribuzione immediata per l'attacco del 11 settembre, visto che si passa dal vedere le torri venir giù a lui in iraq.
questo è molto piu grave di qualsiasi altra propaganda o patriottismo vario.. perchè vuol proprio dire distribuire ignoranza
poi dopo aver visto il film mi sono informato un pò sul personaggio....e a quanto pare era un bugiardo cronico e non aveva il minimo rimorso per le persone uccise, anzi ne era "felice", in un intervista diceva proprio che ne avrebbe volentieri ammazzati altri se non fosse che la sua famiglia aveva bisogno di lui negli states...
e per bugiardo cronico intendo che si era inventato delle fregnaccie tipo di avere ucciso 30 civili dopo l'uragano catrina dal tetto del superdome perchè stavano lootando i negozi..... e tante altre cagate su questa linea
se vi andate a leggere 2 cose su di lui vi mettete le mani nei capelli
era un F O L L E
e il film lo dipinge come un eroe
bah
Whiskeyjack
26th January 2015, 09:14
Non ho visto il film, ma da quello che ho letto su di lui più che un folle era uno schiavo del personaggio che gli avevano creato adosso, e quindi si è messo a inventare cazzate a nastro per rimanere al centro delll'attenzione e "all'altezza".
Una lettura su questo avrebbe avuto senso, ma se veramente lo dipingono come un eroe IMO Eastwood stavolta ha fatto una cagata