PDA

View Full Version : [PC] Alien: Isolation

Razj
9th October 2014, 13:39
Ennesimo vg sull'argomento, questo però sembra avere del potenziale per diversi motivi: 1) è un survival horror in stile Amnesia; non si combatte, si scappa e ci si nasconte. 2) il setting pare abbastanza claustrofobico e fedele ai film 3) Sigourney Weaver è la doppiatrice Ripley, madre della protagonista. A suo dire è l'unico Alien game uscito che ha senso finora, o magari è semplicemente una scelta di opportunità, visto che la protagonista del gioco è appunto la figlia di Ripley.

Qui c'è una review di IGN che ha fatto parlare abbastanza, perché da una parte elogia il gioco per i motivi di cui sopra, e dall'altra lo ritiene un fail perché troppo lungo e di conseguenza diventa frustrante dopo le prime ore.
Secondo qualcuno :gala: il reviewer di IGN è un subumano consolaro dimmerda che deve implodere perché non sa manco da che parte stanno i buoni videogggiochi.

http://www.ign.com/articles/2014/10/03/alien-isolation-review

editata la minchiata che ho scritto :nod:

Galandil
9th October 2014, 14:11
3) Sigourney Weaver è la doppiatrice della protagonista, perché a suo dire è l'unico Alien game uscito che ha senso finora, o magari è semplicemente una scelta di opportunità, visto che la protagonista del gioco è la figlia di Ripley.

La Weaver non è la doppiatrice di Amanda, doppia Ellen Ripley... :facepalm:

Anzi, ci sono parti doppiate da parte di quasi tutto il cast dell'Alien originale, con solo John Hurt mancante all'appello. ;)

Razj
9th October 2014, 14:16
Bene, volevo vedè se eri attento.

Galandil
9th October 2014, 14:19
Bene, volevo vedè se eri attento.

:point:

Drako
9th October 2014, 15:23
Sarebbe interessante, penso aspetterò un qualche sconto. non c'ho tanto da investire in giochi sto mese ed il prossimo quindi devo selezionare. Mi piacerebbe giocare shadow of mordor ma aspetterò, l'unico che probabilmente prenderò poco dopo l'uscita in caso di port accettabile è farcry 4.

Marphil
9th October 2014, 17:20
Questi sono i classici titoli PVE che fanno un botto di visualizzazioni su Twitch, dopo aver letto la descrizione di Razj ero sicuro fosse sui 5k+ :D

Peccato che se te lo vedi su twitch te lo spoileri un botto :nod:

Interessante cmq, magari lo prendo a prezzo scontato.

Theodentk
9th October 2014, 17:35
era un po' di tempo che volevo riguardarmi alien...allora me lo son procurato per provarlo, stanotte luci spente cuffie e panico asd

Jesper
9th October 2014, 17:36
Pareri non confermati dicono che nella seconda parte del gioco si passi da Amnesia a Resident Evil per quanto riguarda il volume di armamenti e che ci sia quindi uno shift notevole da "nascondersi sotto i tavoli" a "escono dalle fottute pareti". E' una cagata o è vero? :D

Theodentk
9th October 2014, 17:45
effettivamente dal "trailer misto gameplay" se ne vedono tante nel menu' di scelta armi

Razj
9th October 2014, 17:57
Pareri non confermati dicono che nella seconda parte del gioco si passi da Amnesia a Resident Evil per quanto riguarda il volume di armamenti e che ci sia quindi uno shift notevole da "nascondersi sotto i tavoli" a "escono dalle fottute pareti". E' una cagata o è vero? :D

Aspetto Gala per risposte più precise che ci sta giocando ma da quello che si evince dalla review che ho postato le armi vs xenomorfi sono sostanzialmente inutili e vengono usate più che altro contro altre tipologie di nemici. Onestamente non credo che si passi da uno stile di gioco ad un altro perché la critica più forte mossa è proprio che il gioco rimane sostanzialmente uguale dall'inizio alla fine.

Devon
9th October 2014, 19:50

si e no, la prima meta' del gioco è molto lenta e "tranquilla", quando entra in gioco Alien diventa molto piu frenetico
ma le armi non servono a nulla vs alien, le uerai solo vs droidi e umani
vs alien utilizzi flash\smoke bomb per distrarli\scappare

alla fine non è male, ma, strano da dire tbh, l'ho trovato troppo lungo

l'atmosfera è resa da dio cmq, e tecnicamente è molto molto ben fatto (60fps FISSI con tutto ultra pim pum pam) ed è abbastanza angosciante in alcuni punti, anche se una volta capiti alcuni "trick" diventa estremamente semplice

nota estremamente negativa: per quanto l'ia di alien sia ben fatta, quella di umani e droidi sembra messa li giusto perche deve esserci