PDA

View Full Version : RAM alle cozze & Dischi "riservati al sistema" ! Alè !



Kinson
9th October 2014, 18:47
Salve ragazzi!

rieccomi qui dopo un bel pezzo :D

A parte questo , il mio pc datato 2010 ha cominciato a freezarsi , andare in loop riavviandosi al bios con messaggi come " detecting dram size ".

Al momento ho smontato i 3 banchi di ram ( avevo un triple channel vista l'architettura del mio sistema dell epoca ) e ne ho lasciato solo uno. Ora il sistema pare stabile .

Pensavo di far girare memtest da bios con una ram per volta e vedere se becco il problema. Ci può stare ?


Altra cosa:

ho un ssd dove ho il sistema operativo , mi sono accorto che sul mio vecchio disco ( che non ha nemmeno un volume visibile nel sistema ) c'è parte del boot di windows sotto forma di spazio " riservato per il sistema ". In soldoni se stacco sto disco che non mi serve più ad una mazza , win non si avvia. Come posso risolvere ? Mi basta togliere l'hdd all avvio e poi far fare una riparazione del sistema tramite dvd di win 8 ?


Grazie in anticipo :D

Cifra
9th October 2014, 22:17
http://weknowmemes.com/wp-content/uploads/2012/03/what-the-fuck-am-i-reading.jpg

Kinson
10th October 2014, 10:06
Qualcosa di utile ?:pokerfacen:

Sylent
10th October 2014, 11:41
perché la partizione di 100mb non è sull'ssd?

Kinson
22nd October 2014, 01:19
rieccomi.

Non ho idea di come sia finita li quella partizione ma a conti fatti se tolgo il vecchio hdd poi win non si carica. Volevo capire se mi basta semplicemente buttare su il dvd di win 8 e ci pensa lui a spostarmi sti 100 mb che non trova o dovrei riformattare il sistema di nuovo.