PDA

View Full Version : Installed video device does not support DirectX 11 features



Kappa
10th October 2014, 08:37
Smanettoni, a me.

Domenica ho comprato su steam Shadow of Mordor
Scarico. Gioco.

2 giorni fa ho fatto l’aggiornamento dei driver sul mio portatile della mia nvidia gt 630m
E da allora al lancio del gioco mi fa

“Installed video device does not support DirectX 11 features”

Ho provato a fare il ripristino al 5 ottobre, mi sono riscaricato il gioco da capo ( -.-‘ errore mio ho scelto un punto piu in la del dovuto) ma continua all’avvio a darmi lo stesso problema.

Gogglando ho trovato ,riferito proprio al gioco, che è un problema abbastanza comune anche se io, da ignorante, non mi capacito come mai domenica giocavo tranquillo e ora no.

DirectX11 features not supported by the installed video device
Make sure to disable any onboard video cards in your bios. The procedure is slightly complicated, but should not be an issue. Enter the BIOS upon restarting your PC and find the appropriate settings in the Video Configuration options. Solving this problem will be different on most personal computers, so don’t be embarrassed to consult somebody with more expertise than you. Or just ask google

Questa cosa potrebbe andare? È complicata?

Ho letto che questo errore potrebbe essere anche legato al fatto che, lanciando dxdiag,
vedo che la mia versione DDI Version è 10.1
(non so cosa sia riporto e basta)

e dovrei reinstallare tutto, non so come.

help

Matley
10th October 2014, 09:32
hai win8? hai anche una integrata sul nb?

se si, fai tasto destro sull'eseguibile del gioco e poi "esegui con processore grafico" e ti fa scegliere quale usare, ovviamente devi scegliere la gt630..

potrebbe darsi che per qualche strano motivo tenta di lanciare il gioco usando l'integrata, a quel punto nelle impostazioni grafiche devi mettere di usare la scheda giusta fra le 2.

cosi su due piedi è la soluzione più banale per quel tipo di problema, se non è questo il tuo problema.. c'è da capire meglio cosa non và ed aggiungere altre info, magari dare un occhio al forum steam del gioco in questione e vedere se altri utenti hanno questo problema e cosi vià:)

Kappa
10th October 2014, 09:47
hai win8? hai anche una integrata sul nb?
se si, fai tasto destro sull'eseguibile del gioco e poi "esegui con processore grafico" e ti fa scegliere quale usare, ovviamente devi scegliere la gt630..
potrebbe darsi che per qualche strano motivo tenta di lanciare il gioco usando l'integrata, a quel punto nelle impostazioni grafiche devi mettere di usare la scheda giusta fra le 2.
cosi su due piedi è la soluzione più banale per quel tipo di problema, se non è questo il tuo problema.. c'è da capire meglio cosa non và ed aggiungere altre info, magari dare un occhio al forum steam del gioco in questione e vedere se altri utenti hanno questo problema e cosi vià:)

Ho windows7
sul discorso integrata non so, non ricordo dove lo vedo? (sono in ufficio ora)

Si molti utenti hanno il mio problema, non parlo di quelli (tantissimi) che a quanto pare hanno una scheda ancora piu obsoleta della mia e non avevano letto le caratteristiche tecniche.

Ho letto che molti hanno risolto reinstallando le directx laddove il dxdiag gli dava ddi 10.1

Tutto quello che ho scritto sopra non so cosa voglia dire.

Grazie comunque per la risposta!