PDA

View Full Version : Alibaba

Theodentk
14th October 2014, 13:20
Non sapevo bene dove postarlo , se Tech, Fun o qui :afraid:

Stavo ponderando un acquisto di una televisione coi coinquilini, e alibaba .com ha offerte assurde... il fatto è che son cinesi e non so se fidarmi o no dato che una tv che amazon vende per 400$ io l'ho trovata per 190$ spedizione inclusa.
Chiaro che soldi per una tv seria non li abbiamo per questo stavamo pensando a questa truff...ehmmm offerta :pokerfacen:

Voi avete comprato da sto sito? Una conoscente mia ha preso una cassa audio bluetooth per 3 euro e questa costerebbe 80 euro O.o Puzza un po'..

Mellen
14th October 2014, 13:25
appena entrata in borsa ha fatto il boom...

se amazon tratta come SCHIAVI i dipendenti per avere quei prezzi (molte inchieste ci sono, vi consiglio di cercarne qualcuna, in italia sull'internazionale di qualche mese fa.. io mi rifiuto di fomentare questo mercato), non oso nemmeno immaginare come alibaba tratta i propri....

Whiskeyjack
14th October 2014, 13:43
se amazon tratta come SCHIAVI i dipendenti per avere quei prezzi (molte inchieste ci sono, vi consiglio di cercarne qualcuna, in italia sull'internazionale di qualche mese fa.. io mi rifiuto di fomentare questo mercato), non oso nemmeno immaginare come alibaba tratta i propri....

Straquoto

Dryden
14th October 2014, 13:51
Lo conoscevo ma non mi sono mai interessato, mio padre ci ha sempre guardato e da quel che dice è genuino.

Razj
14th October 2014, 13:52
E' un pò ridicolo farsi seghe mentali su come potenzialmente possono trattare i dipendenti quando ad oggi ogni singolo pezzo di tecnologia come uno smartphone va sostanzialmente a rovinare la vita di qualcuno e l'ambiente nel terzo mondo.

primo link a caso sul tema
http://www.foxnews.com/tech/2014/03/06/welcome-to-hell-photographer-documents-africas-e-waste-nightmare/

quindi come dire... è un pò come essere vegetariani e poi riempirsi casa di prodotti testati sugli animali

Mellen
14th October 2014, 14:00
E' un pò ridicolo farsi seghe mentali su come potenzialmente possono trattare i dipendenti quando ad oggi ogni singolo pezzo di tecnologia come uno smartphone va sostanzialmente a rovinare la vita di qualcuno e l'ambiente nel terzo mondo.

primo link a caso sul tema
http://www.foxnews.com/tech/2014/03/06/welcome-to-hell-photographer-documents-africas-e-waste-nightmare/

quindi come dire... è un pò come essere vegetariani e poi riempirsi casa di prodotti testati sugli animali

tralasciando che non sai quanta roba elettronica ho in casa, quali marche ecc..
direi che si può anche non essere estremisti.
Non è che se uno è contro l'allevamento intensivo debba rinunciare a mangiare carne. Uno può scegliere di acquistare (visto che ci sono le etichette) prodotti di allevamento biologico e la stessa cosa può essere messa in atto in altri ambiti.

Inoltre non ho parlato di elettronica, ma di Amazon che vende DI TUTTO. Secondo me risparmiare 3€ per un libro invece di comprarlo in libreria o un oggetto idiota di plasticona, un coltello o robe per la casa, pensando a quello che ci sta dietro mi fa veramente tristezza..

Theodentk
14th October 2014, 14:04
Il fatto è che qua si parla di risparmiare somme intorno ai 150 euro non 3 euro :nod: Quando sarò laureato e avrò il mio bel lavoro potrò permettermi di comprare cose di certa qualità al negozio vicino, ma ora...va' così

Dryden
14th October 2014, 14:14
Per fare i moralisti bisogna poterselo permettere (cit.)

Theodentk
14th October 2014, 14:19
allora aggiungo "a ognuno quel che si merita" (cit)

Verci
14th October 2014, 14:19
unica cosa c'è l'incognita dogana...

Theodentk
14th October 2014, 14:24
l'incognita dogana vuol dire possibile tassa (quando ordinai delle Drinkcocaine da las vegas la dogana mi ha aggiunto 50€ a sorpresa) o pacco che potrebbe non arrivare come temo? :(

Razj
14th October 2014, 14:40
tassa e documenti da firmare credo

nortis
14th October 2014, 15:00
Io ci ho preso una mega-luce per la mtb qualche anno fa (20€ contro gli 80 di modelli identici marchiati) ed un set di manubrio, reggisella e stem in carbonio (sempre mtb) quest'anno.. 36 € contro i 60minimo per ognuno dei 3 pezzi marchiato. Mai avuto problemi ne di dogana ne con i pezzi, ma la dogana va a culo.

Nella versione ingrosso ho fatto un ordine per lavoro di gadget pubblicitari che non è andato molto bene invece...

Estrema
14th October 2014, 15:06
Il fatto è che qua si parla di risparmiare somme intorno ai 150 euro non 3 euro :nod: Quando sarò laureato e avrò il mio bel lavoro potrò permettermi di comprare cose di certa qualità al negozio vicino, ma ora...va' così
sogna con la disocuppazione giovanile al 40% :sneer:

Zaider
14th October 2014, 15:07
ho macinato parecchia roba con rocket internet (per chi non lo sapesse si occupa di aprire ecommerce in giro per il mondo) e dentro ste cose di pricing ci ho buttato parecchio tempo come intelligence strategies.

per n motivi si puo' decidere di perdere soldi su alcuni prodotti per motivi particolari.
amazon puo' buttare un pdt online con un cogs di 200 + marketing expenses di altri 50 + un markup di 150
alibaba puo' avere un discount su di uno stock del medesimo prodotto con un cogs di 170, fare un marketing meno aggressivo per 30 ed azzerare il proprio markup.

I due prodotti avranno una differenza di 150 senza colpo ferire

per prenderci mkt competitivi abbiamo abusato di queste cose

Estrema
14th October 2014, 15:08
l'incognita dogana vuol dire possibile tassa (quando ordinai delle Drinkcocaine da las vegas la dogana mi ha aggiunto 50€ a sorpresa) o pacco che potrebbe non arrivare come temo? :(
oppure fermo della merce se non è con i documenti in regola, amzon è molto più conveniente perchè per l'eleetronica gia ordinare in francia o in germania c'è un risparmio del 20% specialmente su telefonia e affini, poi vabbè c'è pure chi ordina dalla cina e non ha mai avuto problemi, va molrto a culo la questione dogana a volte :D

Whiskeyjack
14th October 2014, 15:08
Quando sarò laureato e avrò il mio bel lavoro

:nod::nod::nod:

Oppure potresti lavorare da Alibaba :sneer:

Theodentk
14th October 2014, 15:34
:nod::nod::nod:
Oppure potresti lavorare da Alibaba :sneer:

:rotfl:

sukate il lavoro con la farmacia ce l'ho sicuro pappappero

Sono ancora molto restìo a comprare dal sito però.. troppo assurdo pagare una tv solo 150€ invece che abbondanti 350; Accettano solo bonifico bancario e western union... e alcuni siti sconsigliano chi offre solo questi 2 metodi di pagamento, mah! Urge una riunione di appartamento ghghgh

Faz
14th October 2014, 15:50
Direi che il nome è tutto un programma : P :P :P

Theodentk
14th October 2014, 15:55
no beh il sito alibaba non vende niente, è come ebay permette alla gente di mettere i propri annunci in sostanza.
Ma l'annuncio di tale RomeoIndustry che ho trovato mi ispira sempre meno fiducia.. approfondirò :nod:

Zaider
14th October 2014, 16:01
oppure fermo della merce se non è con i documenti in regola, amzon è molto più conveniente perchè per l'eleetronica gia ordinare in francia o in germania c'è un risparmio del 20% specialmente su telefonia e affini, poi vabbè c'è pure chi ordina dalla cina e non ha mai avuto problemi, va molrto a culo la questione dogana a volte :D

io ho un paio di siti sgami buoni per la fotografia in HK

in pratica sulla spedizione la merce figura con un valore nominale molto inferiore a quello reale, quindi le imposte doganali diventano ridicole ed il risparmio vs italia e' cmq mostruoso.
i documenti con valori originali per la garanzia vengono spediti a parte da fedex

Mosaik
14th October 2014, 16:56

in pratica sulla spedizione la merce figura con un valore nominale molto inferiore a quello reale, quindi le imposte doganali diventano ridicole ed il risparmio vs italia e' cmq mostruoso.
i documenti con valori originali per la garanzia vengono spediti a parte da fedex

Si ma conta che non sono proprio tutti nati ieri quelli che lavorano in dogana :D

Io ho ordinato dalla Cina un monitor da 7'' costo 85$ ed il tipo aveva messo valore 50$ , il pacco mi è stato aperto , hanno controllato il suo vero valore ed a casa sono arrivate le tasse calcolate su 85$ (mi ricordo che la cifra non era proprio uguale ma molto simile) + spedizione.

Quindi puoi fare tutti i giri che vuoi ma se becchi quello che fa sul serio il proprio lavoro non scappi :)

Estrema
14th October 2014, 17:04
Si ma conta che non sono proprio tutti nati ieri quelli che lavorano in dogana :D

Io ho ordinato dalla Cina un monitor da 7'' costo 85$ ed il tipo aveva messo valore 50$ , il pacco mi è stato aperto , hanno controllato il suo vero valore ed a casa sono arrivate le tasse calcolate su 85$ (mi ricordo che la cifra non era proprio uguale ma molto simile) + spedizione.

Quindi puoi fare tutti i giri che vuoi ma se becchi quello che fa sul serio il proprio lavoro non scappi :)
bhè alla dogana ripeto va molto a culo cioè dovrebbero controllare tutto però in realta non lo fanno un po per pigrizia un po perchè la mole è tanta e spesso non hanno nemmeno i depositi attrezzati per lo stoccaggio e il controllo.

Mosaik
14th October 2014, 17:09
Quello è sicuro ma una volta che te lo fermano sei "fregato" puoi scrivere quello che vuoi :D

Drako
14th October 2014, 18:09
Inoltre non ho parlato di elettronica, ma di Amazon che vende DI TUTTO. Secondo me risparmiare 3€ per un libro invece di comprarlo in libreria o un oggetto idiota di plasticona, un coltello o robe per la casa, pensando a quello che ci sta dietro mi fa veramente tristezza..
di certo non compro da amazon per risparmiare 3€. Rispetto al negozio vicino casa ogni anno ne risparmio centinaia che sul mio esiguo introito vuol dire tanto. Poi se trattano male i dipendenti devono essere puniti da chi di dovere. Finché mi offrono prezzi bassi ed il miglior servizio di assistenza in italia io di certo non mi metto a pensare al tizio sfiancato in magazzino.

Si, sono uno stronzo e pure squattrinato :nod:

Jiinn
14th October 2014, 20:14
ma infatti se compri da amazon per risparmiare 3 euro sei idiota :D a meno che l'oggetto non ne costi 4 in negozio normale e 1 su amazon :D

per esempio questo libro che devo comprare ora :

http://www.amazon.com/Official-Guide-CISSP-Third-Edition/dp/146656976X

su amazon costa quasi 70 dollari.... in negozio lo trovi intorno ai 70/80 EURO.

(poi lassamo stare che io alla fine compro in negozio perche' non li pago :D)

Theodentk
14th October 2014, 21:30
tornando a parlare di alibaba c'è questo sito http://alibabascam.com/ in cui la gente truffata avverte che tale fornitore non è affidabile. Peccato ovviamente che non ci si possa affidare al 100%

Estrema
14th October 2014, 21:34
bhè amazon fa un servizio diverso rispetto al negozio sotto casa, a volte i negozi sotto casa non hanno tutto, o comprano solo determinate cose che sanno vendono facile ecc ecc, a me se costa uguale ma non lo trovo al negozio mi interessa poco se lo voglio comprare, ovviamente se ce sta sotto casa anche a 10 euro in più mi evito lo sbattimento di aspettare 2 o 3 giorni :sneer:

Drako
15th October 2014, 18:20
io se il negozio non è proprio vicino preferisco comunque aspettare, tanto ormai sono pappa e ciccia con il corriere sda. 2 cose ordinate domenica pomeriggio e recapitate oggi, in calabria, senza spese di spedizione. Voglio dire, se vendessero cibo non uscirei più di casa.

Mellen
15th October 2014, 20:04
io se il negozio non è proprio vicino preferisco comunque aspettare, tanto ormai sono pappa e ciccia con il corriere sda. 2 cose ordinate domenica pomeriggio e recapitate oggi, in calabria, senza spese di spedizione. Voglio dire, se vendessero cibo non uscirei più di casa.

http://www.claudiocolombo.net/FotoDVD/walle3.jpg

Verci
16th October 2014, 09:59
se non ho visto male, sul volantino di mediaworld oggi c'era un 32" a caso a 190€. Casomai dagli un occhio ;)

Dryden
16th October 2014, 12:01
Si ma è Hd ready porco il diavolo, cioè ancora gira sta mònnezza ?

Theodentk
16th October 2014, 12:18
se non ho visto male, sul volantino di mediaworld oggi c'era un 32" a caso a 190€. Casomai dagli un occhio ;)

su alibaba ci sarebbe una LG 55 pollici che costerebbe 800$ ... a 190€ .
Ho un piano. in società ordino qualcosa di poco costoso diciamo 50$. Se arriva bene ordino dell'altro, se non arriva... ci abbiamo rimesso 10 euro a testa vabbè :nod:

powerdegre
16th October 2014, 13:44

Mi piacciono questi discorsi, poi vi aspetto a fare i moralismi sui ladri in news.

huntermaster
16th October 2014, 15:35
su alibaba ci sarebbe una LG 55 pollici che costerebbe 800$ ... a 190€ .
Ho un piano. in società ordino qualcosa di poco costoso diciamo 50$. Se arriva bene ordino dell'altro, se non arriva... ci abbiamo rimesso 10 euro a testa vabbè :nod:

magari ti arriva la roba piccola, fai l'ordine grosso e saluti i soldi invece

bakunin
20th October 2014, 11:57
tenete presente che alibaba nasce per l'import di stock di prodotti, non a caso molti venditori chiedono un ordine minimo e ti fanno il prezzo a seconda della quantità. io ho varie esperienze d'acquisto positive, una volta però comprando un telaio in carbonio ed utilizzando il wallet di aliexpress ho fatto il pagamento, il venditore mi chiede di annullare l'ordine da alibaba e fare un bonifico (per bypassare la commissione di alibaba) ma è una classica truffa. quindi ho annullato tutto e mi hanno giustamente fatto il rimborso (ho sudato freddo perche era il secondo ordine e l'importo non solo era alto... ordinavo io per un amico)

da allora verifico l'affidabilità del venditore, tanto si trovano sui forum i feedback, e cmq meglio non ordinare cazzate da 20-30€ anche solo per il fatto che i costi di spedizione e i tempi di attesa non giustificano piccoli acquisti.

Pic STK
20th October 2014, 16:57
https://www.youtube.com/watch?v=DEqFTa13gno

Drako
20th October 2014, 18:34
yeah i still don't care :nod: