View Full Version : [15-10-14] Nuovi Ipad mini retina 2 e ipad air 2
finalyoko hellslayer
15th October 2014, 10:23
Visto il successo del topic sul nuovo iphone 6 e 6 plus, volevo aprirne uno anche per i tablet che verranno annunciati oggi.
Partendo dal presupposto che non amo per niente APPLE, per il rapporto qualita'/prezzo, riguardo i TABLET hanno sempre avuto una marcia in piu'.
si smentiranno come con l'iphone 6 proponendo praticamente nulla di nuovo ? verranno divorati dal nuovo android L e nexus 9 ?
oppure rimarrano sempre 1 gradino sopra a tutti almeno sui TABLET ?
discuss.
Mosaik
15th October 2014, 10:29
Veramente la presentazione è domani ....
Come fate a confondere queste date mi chiedo è come non sapere che giorno è Natale!!!
P.s: Oggi dovrebbero presentare il nuovo nexus ti rendi conto che orrore che hai fatto ?!?!?
Estrema
15th October 2014, 10:30
ma non mi pare che si siano smentiti con l'iphone 6 rimane in linea con le vendite boom degli altri prodotti apple.
http://www.webnews.it/2014/10/15/google-nexus-9-6-oggi-android-l/
cmq il nexus 6 hanno esagerato troppo grande non capisco sta scelta considerando ce il 5 pare lo tolgano dal market
Zaider
15th October 2014, 11:12
per quanto io abbia smesso di usare ipad da tempo continuo a ritenerli degli ottimi prodotti.
ad oggi non ho trovato un equivalente android che mi dia la stessa sensazione di utilizzo
finalyoko hellslayer
15th October 2014, 11:32
Veramente la presentazione è domani ....
Come fate a confondere queste date mi chiedo è come non sapere che giorno è Natale!!!
P.s: Oggi dovrebbero presentare il nuovo nexus ti rendi conto che orrore che hai fatto ?!?!?
Esatto !!!!!
intanto apriamo, poi vediamo oggi il nexus 9 e domani gli IPAD.
cmq sono daccordo che fino ad oggi IPAD meglio di tablet andriod, anche perche' di prodotti seri android ne ho visti pochi (LG PAD 8.3 - NEXUS 7). che secondo me sono inferiori all'ipda mini retina. sopratutto per il formato 4:3.
Mosaik
15th October 2014, 14:51
cmq il nexus 6 hanno esagerato troppo grande non capisco sta scelta considerando ce il 5 pare lo tolgano dal market
Facendo un telefono troppo appetibile al grande pubblico diventerebbe un must buy e sarebbe controproducente per Android visto che Google è Apple ed il suo core business non è vendere HW :)
Il Nexus deve rimanere un telefono di nicchia per evitare che i vari HTC , Samsung , LG si incazzino :D
finalyoko hellslayer
15th October 2014, 15:25
Facendo un telefono troppo appetibile al grande pubblico diventerebbe un must buy e sarebbe controproducente per Android visto che Google è Apple ed il suo core business non è vendere HW :)
Il Nexus deve rimanere un telefono di nicchia per evitare che i vari HTC , Samsung , LG si incazzino :D
vero, anche perche' in caso contrario tanto vale che NEXUS diventi la APPLE lato ANDROID e gg al resto.
Estrema
15th October 2014, 15:26
ma nooo perchè gia la linea nexus è migliore e meno costosa però vendendo solo via store non è di larga distribuzione l'utente android è diverso dall'utente apple ci sono anche quelli che prendono telefoni da 100 euro giusto per avere un touchsreen.
han fatto 6 probabilmente perchè la lenovo non voleva entrare in concorrenza diretta con il moto x+1 che è 5.2 ed ha lo stesso hw.
Estrema
15th October 2014, 15:27
vero, anche perche' in caso contrario tanto vale che NEXUS diventi la APPLE lato ANDROID e gg al resto.
questo no perchè quando hanno venduto motorola una delle motivazioni fu proprio quella che non avevano tempo e voglia di seguire il comparto hw.
Bortas
15th October 2014, 15:43
per quanto io abbia smesso di usare ipad da tempo continuo a ritenerli degli ottimi prodotti.
ad oggi non ho trovato un equivalente android che mi dia la stessa sensazione di utilizzo
Non avendolo e non servendomi di un pad, non avendone necessità alcuna ne per portarmelo a giro ne per servirmene, da semplice apocrifo, in cosa consiste questa tanto decantata differenza? Premetto che li ho usati e provati entrambi i prodotti, per lavoro, sia lato Apple sia dal lato Android (varie marche), a parità di specifiche, memoria, n. di core, periferiche compatibili, schermo touch, connettività, durata batterie, io tutta questa differenza non c'è l'ho trovata, si parla chiaramente degli ultimi prodotti, il touch apple per molto tempo è stato il più preciso reattivo, ma oggi non c'è quasi differenza con i prodotti Android più recenti.
Poi non sarò bravo a capire le sfumature o magari la differenza sta nel SW (anche se non credo), quali sarebbero secondo voi i pregi che fanno un prodotto migliore di un altro, in questo caso?
Hador
15th October 2014, 17:07
bho il nexus 7 finora è stato un no brain, costava un cazzo, performance ottime e ottima portabilità (se uno non vuole il 9-10").
Drako
15th October 2014, 18:18
a me il telefono grande piace, non fosse che ormai detesto samsung lato telefonia avrei preso un note. Non sono sicuro mi serva un tablet quindi un bel mattone di telefono potrebbe essere un buon compromesso.
Estrema
15th October 2014, 19:05
a me il telefono grande piace, non fosse che ormai detesto samsung lato telefonia avrei preso un note. Non sono sicuro mi serva un tablet quindi un bel mattone di telefono potrebbe essere un buon compromesso.
nexus allora fa al caso tuo non so se han confermato i 399 euri.
Estrema
15th October 2014, 19:06
bho il nexus 7 finora è stato un no brain, costava un cazzo, performance ottime e ottima portabilità (se uno non vuole il 9-10").
e pensa che quando lo hai comprato te costava pure tanto quest'estate qui da me han fatto un fuori tutto e c'era il 7 pollici wifi 32 g a 169 euro e lte a 199 praticamente 100 euro in meno ne ho preso uno perchè l'asus è praticamente inusabile da quando hanno aggiornato a kitkat, peccato ci telefonavo tanto bene :sneer:
Jiinn
15th October 2014, 20:06
nexus allora fa al caso tuo non so se han confermato i 399 euri.
coff coff si circa 400 euri :D
spenditi sti' soldi e compra LG G3 :D
Estrema
15th October 2014, 20:14
coff coff si circa 400 euri :D
spenditi sti' soldi e compra LG G3 :D
scritto prima di vedere il prezzo sull'altro 3rd
Mosaik
16th October 2014, 10:07
http://apple.hdblog.it/img/width660/height463/id382116.jpg
Uscite alcune specifiche 'per sbaglio' , arrivano le conferme di cose che già si sapevano vediamo se presenteranno altro
finalyoko hellslayer
16th October 2014, 10:37
sinceramente penso che il nexus 9 sia un flop e il mini 3 gli dara' le piste.
prezzo sinceramente troppo alto per un 9 pollici.
cioe' confrontato a un LG pad 8.3 che costa 199 euro e anche meno .... mah....
APPLE mi sa ancora sopra sui tablet.
Mosaik
16th October 2014, 10:40
Bisogna solo capire se sul mini terranno in vita la differenza fra normale e retina
Hador
16th October 2014, 11:33
sinceramente penso che il nexus 9 sia un flop e il mini 3 gli dara' le piste.
prezzo sinceramente troppo alto per un 9 pollici.
cioe' confrontato a un LG pad 8.3 che costa 199 euro e anche meno .... mah....
APPLE mi sa ancora sopra sui tablet.bhe ha hw top gamma e cmq costa meno di un mini. Gli ipad hanno prezzi alti rispetto alla concorrenza. Ad ogni modo la scelta per i pad si riduce all'ecosistema, avere un tablet ios e cellulare android (o vice versa) ha poco senso.
finalyoko hellslayer
16th October 2014, 11:53
vedremo quanto costera' il mini retina 2 ma il mini retina 1 costa 389 euro .
se devo spendere 50 euro di piu' prendo un'ipad piuttosto che nexus 9. almeno ad oggi.
Mosaik
16th October 2014, 18:53
Comincia la presentazione :fap::fap:
finalyoko hellslayer
16th October 2014, 22:15
Fail... Speravo in meglio.. Il mini 3 non ha senso... Anche se ora il mini 2 a 299 euro e tanta roba forse...
Mosaik
16th October 2014, 22:38
Io mi devo cambiare l'iPad quindi vado di Air 2 come da programma :D
Il mini 3 si ha poco senso 100€ in piu' solo per avere il touch ID mi sembrano un po' troppe :)
Marphil
17th October 2014, 03:28
Rispetto l'air 1 che ho non è praticamente cambiato una sega.
Cmq in generale è fighissimo l'air, veramente sottilissimo.
finalyoko hellslayer
17th October 2014, 07:26
no ma infatti, pero' diventa appunto molto allettante il mini 2 retina a 299 euro. rispetto ai 389 di prima. ora praticamente dopo il nexus 9 diventa il tablet da prendere.
Mosaik
17th October 2014, 09:54
Rispetto l'air 1 che ho non è praticamente cambiato una sega.
Cmq in generale è fighissimo l'air, veramente sottilissimo.
Ma questo si sapeva per vedere qualche cambiamento che non sia "interno" nelle prestazione sui prodotti Apple devi aspettare almeno 2 generazioni.
Su tutti i loro prodotti è cosi' :)
finalyoko hellslayer
18th October 2014, 00:36
Cmq nexus 9 e bellissimo con la Cover originale ma aspetto le recensioni... Se no ipad mini retina
Glorifindel
20th October 2014, 23:18
Continuo qua il discorso intrapreso sul thread del Nexus 6, visto che è più pertinente.
Nel confronto tra Ipad mini 2 e Nexus 9 non avevo considerato lo Shield tablet. Quel suo essere 16:9 me lo metteva un po' fuori gioco da principio, però lo stilo e soprattutto il fatto che in versione 32gb + lte costi quasi 200 euro in meno del Nexus 9 (parliamo di 379 vs 569 euro...), me lo fa rientrare in gioco alla grande.
Inoltre pare che il pad dello Shield sia pc compatibile... e guardacaso mi serve pure il nuovo pad :look:
Ha l'uscita hdmi (quindi ottimo per le presentazioni senza dover avere per forza Chromecast) e memoria espandibile tramite sd fino a 128gb. Lollipop dicono arriverà anche lì.
Ci fosse magari il modo di provarli entrambi in mano sia nexus 9 che shield (l'ipad mini è praticamente lo stesso chassis che avevo e mi garbava moltissimo per form factor QQ).
L'air con i suoi quasi 10" mi risulta troppo grosso.
Mosaik
21st October 2014, 00:26
Se posso darvi un consiglio in giro ci sono un sacco di iPad Mini 2 in vendita di gente che lo sta cambiando per il 3 ....
Si possono fare delle ottime occasioni senza pagare troppo il "gap" Apple :D
finalyoko hellslayer
21st October 2014, 06:54
http://www.expansys.it/google-nexus-7?partner=fradwords&utm_source=adwords&utm_medium=cpc&utm_campaign=fradwords&gclid=CLaiiKb5vMECFSXHtAodcwkAzw
e' affidabile ? sembra un prezzone...
Cmq il problema del mini 2 e' che molti siti/negozi non hanno ancora adattato il prezzo.
cmq se mi dici dove si possono fare queste "offerte" ci guardo
Glorifindel
21st October 2014, 13:58
Interessante... Potrei prendere ora uno di questi nexus 7 ricondizionati per quella app casalinga famosa... E prendere il mini 2 per lavoro con la p iva.
Expansis ha la sede in zona fiera a milano. ci compra anche Andrea Galeazzi per le rece ai telefoni
finalyoko hellslayer
21st October 2014, 16:56
Io non lo conosco ma alla fine per un 16 gb sono circa 100 euro. e ti danno garanzia solo 3 mesi, di norma e' 1 anno per i ricondizionati. non e' che mi fidi troppo.
Cmq e' un periodo in cui mi sto informando molto sui tablet intorno agli 8 pollici:
1) IPAD MINI RETINA : 299 euro di base, con offerte sconti etc. puoi arrivare intorno ai 250. oppure ricondizionato sta sull'apple store a 259.
2) Nvidia Shield Tablet: 299 euro di base. c'e' da vedere come sara' vs. il Retina, non ho trovato paragoni ma il tegra k1 dovrebbe stare sopra all'A7. e' 6:9
3) xiaomi miipad: sarebbe perfetto, 4:3 e tegra k1. ma e' difficile da trovare
4) Sony Z3compact tablet: 3 gb di ram e qualcomm 805. problema e' che costa 399 , mi pare troppo.
5) galaxy tab s 8.4: potenza pura, si trova anche a 299 (ma non e' il prezzo di partenza) ma e' samsung... quindi dei 3 gb gia' 1.5 e' occupato...
6) LG G PAD 8.3: costa poco per un 8 pollici, lo si trova sui 200 euro. solo wi fi.
il mio dubbio e' quanto possa essere piacevole il 4:3 su un gioco com HEARTHSTONE o nei giochi in generale . forse in quel caso meglio 6:9.
Miave
21st October 2014, 18:33
hanno senso i tablet così piccoli?
anche io vorrei un tablet ma 8 mi sembra piccolo (lo prenderei solo wifi perchè mi servirebbe solo a casa, in aereo e quando sono all'estero per fare i cazzi miei e passare il tempo) nonostante lo shield me lo faccia venire un pò duro.
già non ero convinto del nexus 9 :\
finalyoko hellslayer
21st October 2014, 21:25
Piccoli?? Secondo me è la. Misura perfetta per peso e portabilità... Li tieni Easy in una mano e sono abbastanza grandi per tutto.... Secondo me per internet e gaming sono il meglio.. Se invece ci guardi serie TV etc i 10 pollici sono meglio... E cmq in generale e una cosa anche personale... Però sicuro 10 pollici in una mano la vedo dura..
Glorifindel
21st October 2014, 23:15
purtroppo mi devo ricredere sullo shield... ha tutto ok tranne il form
http://www.phonearena.com/phones/size#/phones/size/Apple-iPad-mini-2,Google-Nexus-9,Nvidia-SHIELD/phones/8171,8926,8812
cliccate su "view layered"
la sagoma è alta quasi quanto il nexus 9 ma il form 16:9 me lo sputtana troppo per la visualizzazione verticale.
Quindi o Nexus 9 o Ipad mini 2.
finalyoko hellslayer
22nd October 2014, 19:54
Per i game forse il 16:9 e meglio.. Idem per i video.. Il problema è internet e lavoro con Excel etc
Glorifindel
22nd October 2014, 20:37
Nonostante il prezzo, sto guardando con favore sto nexus 9. Il play store ha delle pubblicazioni in edicola che Apple non ha stranamente. Come dici tu poi per un uso anche lavorativo il 4/3 è d'obbligo. Vedrò a metá novembre.
Miave
25th October 2014, 15:26
Piccoli?? Secondo me è la. Misura perfetta per peso e portabilità... Li tieni Easy in una mano e sono abbastanza grandi per tutto.... Secondo me per internet e gaming sono il meglio.. Se invece ci guardi serie TV etc i 10 pollici sono meglio... E cmq in generale e una cosa anche personale... Però sicuro 10 pollici in una mano la vedo dura..
non mi servono da usare con 1 mano, come detto mi servirebbe solo in casa e per i viaggi, non per tenerlo con me daily... e sì, anche per le serie tv obv, per quello un 8" meh...
finalyoko hellslayer
26th October 2014, 11:51
A questo punto mi verrebbe da dire nexus 9. Oppure ipad air nuovo o quello vecchio.
Glorifindel
26th October 2014, 11:53
La cosa che mi fa girare la scatole dei prodotti google è che non li puoi provare prima di acquistarli :gha:
Cioè devo spendere 500 euro di tablet e manco posso sentire come mi sta nelle mani... mi devo basare dai video su youtube
Glorifindel
28th October 2014, 23:19
ridimensionati un pochino i prezzi pare...
https://play.google.com/store/devices/details/Nexus_9_32_GB_LTE_nero_indaco?id=nexus_9_black_32g b_lte&hl=it
559 la versione top con lte, solo non si sa quando esce.
Miave
28th October 2014, 23:28
A questo punto mi verrebbe da dire nexus 9. Oppure ipad air nuovo o quello vecchio.
ipad fuori questione non avendo nessun dispositivo apple in casa.
ero indeciso tra nexus 9, shield (ma credo bocciato per l'8") o qualche 10".
alla fine nel mio inconscio credo di essere solo indeciso se prendere il nexus 9 bianco o nero comunque.
Glorifindel
11th November 2014, 23:45
https://www.youtube.com/watch?v=5P1dhHGOpko
:achehm:
le cornici del mini mi piacciono di più, il tasto home alla fine fa la sua figura ed è utile oltre che semplice
il nexus ha sta interfaccia decentrata per colpa del menu a 3 tasti che non fa parte del frame ma è nello schermo... imho ci sarebbe stato bene qualcosa di fisico o a sfioramento anche sul nexus... ma con un paio di launcher si può rimediare.
Per il resto è ok, forse un po' grandino se si trovava perfetto il mini (considerando poi i 90 euro in più per la stessa versione in gb). Come pro fortissimi continua ad avere il pollice in più, l'apertura di android alle app di terze parti extra store e l'integrazione con chi ha già android su smartphone (anche se cambia poco vabbè).
Hador
12th November 2014, 18:35
il nexus 9 secondo me costa tanto. Detto ciò lo ho visto dal vivo e non è male, anche se ha un feeling meno premium dell'ipad. I tasti a schermo secondo me sono ottimi, io spesso uso il tablet in orizzontale e avere i tasti a lato, come sul cell, mi urterebbe il sistema nervoso... consiglio visione di questo video, relativamente allo z3 e al samsung: http://www.hdblog.it/2014/11/11/iPad-Mini-3-vs-Z3-Tablet-Compact-vs-Galaxy-Tab-S/
Glorifindel
12th November 2014, 19:45
Dopo guardo il video, ma sostanzialmente la penso come te; infatti ho ancora qualche piccola perplessità sul nexus 9.
Hador
12th November 2014, 20:30
io mi sono perso una puntata, che ci devi fà col tablet?
comunque il vantaggio di ecosistema non è tanto la sincronizzazione che sticazzi, ma il fatto che se compri una app su un device la hai su entrambi.
Glorifindel
12th November 2014, 20:42
Eh la cosa della app l'ho pensata anche io, pur non essendo oggi un grande acquirente di app. Mi aspetto di farci quello che facevo prima con l'iPad mini, ovvero navigare in internet, leggere le e-mail, vedere YouTube, usare dropbox e drive. Ogni tanto ci leggo anche degli ebook e PDF.
Hador
12th November 2014, 20:46
quindi cazzeggiare. Bhe direi che uno vale l'altro... io ho il nexus 7 e mi ci trovo da dio, qualche pollice in più non sarebbe male, però per quel che costa...
Glorifindel
12th November 2014, 21:04
Che altro ci vuoi fa col tablet, manca solo il gaming e la produttivitá con office.
Mosaik
12th November 2014, 21:06
iPad air 2 a 399 in offerta prendilo al volo :D
http://www.ebay.it/itm/like/Apple-Ipad-Air-2-wi-fi-16gb-space-gray-tablet-ipad-mgl12/111512591550
Glorifindel
12th November 2014, 21:23
Si ma mi serve almeno da 32gb. Il mini era da 32 eppure l'ho riempito; poi il form factor da 8-9 pollici é quello che preferisco
Glorifindel
13th November 2014, 02:06
http://www.theguardian.com/technology/2014/nov/12/google-nexus-9-tablet-review-cant-match-samsung-or-apple
Se facevano fare a Motorola imho veniva meglio... mi tocca prendere in considerazione un Samsung per quel bello schermo che si ritrova.
Glorifindel
14th November 2014, 17:29
Oh ma il Samsung Tab S 8.4 come lo giudicate?
Ok il software farà cagare come al solito, ma mettendoci una rom e pulendo tutto, touchwiz in primis (amo le cose semplici), dite che vale la pena?
Dicono abbia il miglior schermo tra i concorrenti, personalmente adoro l'amoled e i suoi neri assoluti; ha 16gb integrati ma ha la microSD fino a 128gb, è già lte 4g al prezzo di circa 329 euro... inoltre ha più ppi di tutti, tipo oltre 300.
Le uniche cose che ritengo pecche sono il formato (preferisco i 4:3) e forse un po' i materiali ma sono difetti minori per il prezzo a cui è proposto e i pregi che ha.
Non ci devo giocare più di tanto, navigazione in internet, molto multimedia-film-youtube e musica dalle cuffie; decisamente parecchio utilizzo di dropbox e google drive per consultare roba condivisa col pc anche quando sono fuori.
edit:
niente il 16:10 o 16:9 su un tablet non riesce a piacermi. Piuttosto preferisco spendere 100 euro in più per il 10.5" e fare il confronto con mini 2 e nexus 9. So che sono 3 dimensioni differenti, ma dopo innumerevoli pippe mentali sono giunto alla conclusione che:
- 8" = ipad mini 2 retina
- 9" = nexus 9 (anche perchè non c'è altro)
- 10" = samsung tab s 10.5 (rom permettendo...)
L'interesse verso i samsung resta cmq, dato che a parte la dimensione dello schermo, il tab s 8.4 e il tab s 10.5 sono uguali.
Glorifindel
14th November 2014, 21:21
Samsung Galaxy Tab S 10.5 versione LTE con garanzia italia a 429 euro. Mi sa che prendo quello e amen, spedizione inclusa. Non penso che atm su Android si trovi di meglio come schermo.
edit: provato con mano al MW. Un filo grande. Bello schermo ma per il resto non fa proprio al caso mio, preferisco qualcosa di un po' più compatto ed in 4:3
Glorifindel
16th November 2014, 19:23
bha basta, sono tornato alle origini.
Comprato Ipad mini 2 (il primo retina) 32gb wifi a 329 euro e gg.
Perfetto per le dimensioni e per l'utilizzo che ci devo fare, Nexus 9 non ha convinto... per avere i 32gb devo spendere 479 euro su un android solo perchè ha il processore powwaah... -.- sono 150 euro in più per ritrovarsi un coso grosso così
http://mobiledevicesize.com/compare/#386,482,483;1
settate i pollici del vostro monitor dal menu in alto (actual size); le cornici del Nexus mi paiono un po' troppo spesse sia sopra che sotto :| siamo quasi vicini alle dimensioni di un ipad air per avere solo 1" in più del mini.
Semmai dovessi volere per forza un tablet android, un domani posso sempre rivendere il mini retina che mantiene abbastanza bene il suo valore. Ma ripeto, per 150 euro in meno sul Nexus 9, tra i piccoli tablet imho non ha rivali al momento.
E' praticamente il mini 3 appena uscito ma senza il touch id :gha: quindi almeno un anno deve tirare per forza, se no non tira più nemmeno il 3 ed Apple ci fa la figura barbina (cosa che non credo possa accadere).
Miave
18th November 2014, 20:00
^
stesso problema, stesse scelte:
ipad mini 3 (ma troppo piccolo imo e niente apple environment a casa)
nexus 9 (solo wifi)
galaxy tab s 10.5 (os samsung merda ma schermo top, lte, microsd)
games/video/office stuff e altra roba solita
casa/viaggi/palestra quella roba lì
convincetemi a non prendere il nexus altrimenti lo ordino in un paio di gg
Glorifindel
19th November 2014, 01:08
atm li trovi abbastanza facilmente a questi prezzi:
ipad mini 2 32gb (il 3 imho non vale la pena): 329 euro
nexus 9 32gb: 479 euro (:gha:)
galaxy tab s 10.5: 429 euro + o -
Se devi giocare, dei 3 direi nexus 9. Io col tablet gioco poco o nulla e cmq devo dire che i giochi su app store sono fatti davvero bene, nulla da dire. Su android+nvidia ci sarà cmq un altro parco appositamente sviluppato credo.
Ti consiglio di non superare i 9" per la portabilità visto che te lo porti spesso dietro.
Se poi fossi davvero interessato alla parte gaming, volendo rinunciare un po' all'office stuff, ci sarebbe l'nvidia shield tablet. Dicono che per il gioco ed i video sia ottimo e costa pure meno del nexus 9. Unica pecca è che il 16:9 sotto i 10" è forse un po' penalizzante nel lavoro e nella navigazione internet, ma hai anche il pennino estraibile.
Io ho scelto l'ipad mini 2 perchè attualmente credo sia perfetto per le mie esigenze. Anche se ho smartphone android, ho su pochissime app acquistate, quindi non rinuncio praticamente a nulla. Inoltre devo ammettere che apple ha un ecosistema di app davvero ben fatto; son più quelle che ho comprato (anche se in offerta) su apple store, quando avevo il primo mini, rispetto a quelle prese su android.
Perchè alla fine non ho preso il nexus 9: costa 150 euro in più di un mini da 32 gb. Imho al momento non li vale, sia perchè ha evidenti pecche nell'assemblaggio (dalle recensioni web parlano di volume rocker poco pronunciato, di back cover in plastica soggetta a ditate e "molliccia" se premuta al centro, di leggero surriscaldamento sotto stress nel gaming prolungato ma cmq avvertibile in mano, di bleeding dello schermo ips negli angoli). Inoltre è grande quasi quanto un ipad air pur avendo un pollice in meno.
Forse ne prenderò uno tra un annetto, quando ormai avremo roba che sfrutta davvero i 64 bit e Lollipop. Per ora non è esente da qualche problemino dovuto anche alla scarsa ottimizzazione di certe app.
Alla fine con l'ipad fai le stesse cose ed il browsing va che è una bellezza. Poi hai una rivendibilità ottima, dovessi proprio cambiare idea.
Samsung purtroppo ha fatto un ottimo tablet per quanto riguarda lo schermo, ma credo che sarà il primo dei 3 a perdere di valore in breve tempo, oltre a restare il meno ottimizzato. E comunque non è certo il meno caro, anzi a fatica si trova sui 429 in offerta... per 50 euro in più il nexus 9 torna ad essere interessante in quanto miglior android; per 150 no però.
Miave
19th November 2014, 07:19
il nexus costa 389, lo prenderei 16gb visto che tanto a fatica già riempio il cell (una volta finita/vista una cosa la cancello).
suppongo anche che a breve xda renda possibile usare le chiavette usb con il 9.
per l'ipad boh... se mi fossero andati bene 8" avrei preso lo shield :\
Glorifindel
19th November 2014, 10:27
Il modello da 16 gb é quello più interessante ma se ci devi giocare li riempi eccome. Io riempivo già il primo mini da 32
Glorifindel
20th November 2014, 04:40
Ecco il nuovo Ipa... Oh wait
http://n1.nokia.com/en :spiderman:
edit:
AHAHAHAHUHUhwuhuahuhlelcom...
http://mobiledevicesize.com/compare/#386,493,482;1
poco clone :sneer: il problema è che ora lo needo :megusta:
pare costerà sui 289-299 euro, con 32gb di memoria di default :metal:
Avrà lollipop con su un launcher di nokia parecchio intuitivo. Alluminio unibody, peso sui 313 g (na piuma).
Uscita prevista prima in Cina, poi Russia e per finire EU, dalla primavera 2015 da noi verosimilmente.
finalyoko hellslayer
26th April 2016, 11:28
qualcuno che ha AIR 2 ???
il mio LG G PAD mi ha rotto le balle.
A questo punto volevo passare ad apple, tanto da spendere 439 euro per l'air a spenderne 389 per il nexus 9 secondo me non c'è confronto.