PDA

View Full Version : Nexus 6 - aspettativ.. Ahahahaha



Mosaik
15th October 2014, 19:04
http://android.hdblog.it/2014/10/15/Nexus-6-ufficiale-caratteristiche-prezzo-e-disponibilita/

Aspetto i vostri commenti , oggi mi sento buono e non voglio infierire sul prezzo anche se sarebbe molto facile...

:D

Kat
15th October 2014, 19:23
Un po piu grosso no

Estrema
15th October 2014, 19:29
grosso e caro meglio mtorola x+1 decisamente, meno male che dicevano che avrebbero mantenuto lo stesso prezzo del 5

Dryden
15th October 2014, 19:35
CHE
GRAN
MERDA

Spec pazzesche ma pd schermo enorme e prezzo "folle", per come la linea Nexus si era sempre mantenuta. Imo hanno voluto bruciare i tempi per far si che rimanga un prodotto appetibile anche tra 2 anni.
Per quanto mi riguarda possono pure ficcarselo in culo e morire male.

dariuz
15th October 2014, 19:36
ma dio santo ... ma come si fa .... e io che speravo di cambiare telefono e boom padella da 650 euro .............


per rimanere coerente il mio pensiero pubblico sara quindi : "colpa degli applefag che han contaminato il mercato invogliando gli altri pruduttori a sfruttare un pubblico isheep che compra padelle a prezzi folli :nod:"

Bionico
15th October 2014, 19:43
Nexus 5 tutta la vita :banana:

Ercos
15th October 2014, 20:01
Perchè non l'hanno fatto al max da 5 pollici >.<

Cmq non so quanto potrà vendere, la gente che compra nexus ha in mente un certo range di prezzi e 650 è il doppio di quanto uno si aspetterebbe, stessa cosa dicasi per le dimensioni, stiamo appena adesso accentando i 5 pollici e questi sbattono fuori un 6" è_é

Speriamo che facciano anche un nexus 5 2014 :sneer:

Estrema
15th October 2014, 20:03
Perchè non l'hanno fatto al max da 5 pollici >.<

Speriamo che tirino fuori anche un nexus 5 2014 :sneer:
perchè c'è il moto x+1 lenovo non è mica lg

Prezzi del Google Nexus 6

Nexus 6 32GB Nero: 569 euro
Nexus 6 32GB Bianco: 569 euro
Nexus 6 64GB Nero: 649 euro
Nexus 6 64GB Bianco: 649 euro


http://android.hdblog.it/2014/10/15/Nexus-6-vs-Nexus-5-vs-Moto-X-2014-dimensioni-e-caratteristiche-a-confronto/

Hador
15th October 2014, 20:32
aspettavo l'annuncio.
bella merda :D

Mo non so se prendere il moto x, il nexus 5 (tanto è ancora valido e spero si trovi bello scontato) o lo z3 mini

Hador
15th October 2014, 20:33
in compenso il nexus 9 mi pare bello fico e a prezzo concorrenziale.

Estrema
15th October 2014, 20:38
in compenso il nexus 9 mi pare bello fico e a prezzo concorrenziale.
anche li secondo me il prezzo è alto perchè siam passati da 349 euro a 569 praticamente quanto un galaxy s da 10 pollici unica fortuna forse il modello solo wifi perchè di queste dimensioni in fine a 399 non ce sta granchè

Hador
15th October 2014, 20:58
Si parlavo del modello Wi-Fi, 400 euro per un 9 pollici high end mi parte un primo prezzo

Zaider
15th October 2014, 21:02
questo salto di prezzo e' demenziale.

dimensioni ridicole, ma per tutto il resto pare davvero il top

Estrema
15th October 2014, 21:16
di sicuro non si faranno la guerra in famiglia cosi come avvennne per nexus 5 e g2 che costava 200 euro di più

Drako
15th October 2014, 21:46
decisamente troppo alto il prezzo, vedremo quanto scenderà dopo 1 annetto. le dimensioni a me piacciono perchè vorrei una via di mezzo tra tablet 7 e telefono perchè ho un portatile per quando voglio vedere un film a letto ed anche su un 8" non lo guarderei. l'unico dubbio era per il tablet nvidia per la tecnologia streaming per giochi. ma anche lì magari la implementano sui portatili e allora gg.

Darkmind
15th October 2014, 22:12
ma perchè è venuta la moda di questi padelloni???!!! Preferivo quando facevano a gara a far il cellulare più piccolo del mondo modello zoolander -.-!

Glorifindel
16th October 2014, 05:29
Mi sa che al nexus 9 ci faro un pensierino. Mi sono entrati in casa ieri sera alle 20:00 mentre ero a cena dai miei e si sono fottuti iPad mini prima versione e la ps3 con tutti i giochi oltre al chromecast ... Spero di rintracciarli appena si connettono ad una WiFi sti o sto bastardi-o. Grazie a dio non han toccato il PC a sto giro -.-

Cmq si il 6 non é più uno smartphone... ma quindi il 7 sarà di 7"? lol

Estrema
16th October 2014, 08:34
il 7 c'è gia è il tablet

Glorifindel
16th October 2014, 08:42
Eh... allora quello dopo passa direttamente a 8...

Matley
16th October 2014, 08:46
il tablet mi attira non poco.. ma anche il player sembra carino.. bho vediamo

Shalee
16th October 2014, 08:52
a me non sembra tanto piu grande del note2 che sto usando e non mi da fastidio.

Hador
16th October 2014, 09:39
Mi sa che al nexus 9 ci faro un pensierino. Mi sono entrati in casa ieri sera alle 20:00 mentre ero a cena dai miei e si sono fottuti iPad mini prima versione e la ps3 con tutti i giochi oltre al chromecast ... Spero di rintracciarli appena si connettono ad una WiFi sti o sto bastardi-o. Grazie a dio non han toccato il PC a sto giro -.-
Cmq si il 6 non é più uno smartphone... ma quindi il 7 sarà di 7"? lolquesta volta? :afraid:

Verci
16th October 2014, 09:56
la grandezza per me è corretta (al momento ho il note3), spec ottime.

Hanno scazzato duro mettendo il prezzo stile apple. In pratica apple ha rovinato anche il nexus... gg meladimerda :nod:

Mosaik
16th October 2014, 10:05
Le cose belle costano :sir:

In questo caso forse c'e' l'eccezione che conferma la regola però :sneer:

Verci
16th October 2014, 11:48
Mosa, di la verità che erano anni che aspettavi di poter spalare vs un dispositivo google? :sneer:


no cmq seriamente... cazzo copiano da apple la price list ?

Verci
16th October 2014, 11:49
non so come, ma ora mi aspetto che Tim Cook vada a querelare anche Google. Il brevetto "fotto i soldi al fanboy" è loro e lo vogliono difendere !

Hador
16th October 2014, 11:52
anche il moto x comunque costa una fucilata eh...

Dryden
16th October 2014, 11:57
Ma infatti cheselincula i terminali sopra certi range di prezzo, chiunque li produca.

Zaider
16th October 2014, 12:02
e' anche assurdo pero' killare i margini dando top di gamma alla meta' del prezzo dei prodotti similari

Mosaik
16th October 2014, 12:07
Mosa, di la verità che erano anni che aspettavi di poter spalare vs un dispositivo google? :sneer:


Io non sono cattivo come voi :blush:

Il discorso qui è che Google ha cambiato anche approccio per questi nexus che non sono più venduto solo sul play store ma anche da operatori e negozi fisici di conseguenza temo abbiano dovuto aggiungere qualche soldo in più sul device.

Prima riusciva a fare quei prezzi a margine 0 un po' come faceva Amazon proprio perchè non aveva questa spese credo.

Certo la filosofia del nexus è cambiata molto e non è più quel device pensato per gli sviluppatori

Hador
16th October 2014, 12:20
bho a me paiono un po' schizofrenici. Di fatto il nexus è tutta la gamma motorola al momento, quindi dal G economico all'X 5" fino al nexus 6 per phablet. Però l'X comunque non è economico, mentre il G è troppo entry level rispetto al nexus 5. Bho io devo cambiare cellulare, a sto punto sa mi compro un nexus 5 e vaffanculo.

In tutto questo c'è anche la gamma pure edition, negli us mo dovrebbero vendere anche l'S5 con android stock. Non ci si capisce più un cazzo.

Zaider
16th October 2014, 12:46
dovresti comprarti un ifon siiiiiiiiiiiix



https://www.youtube.com/watch?v=k-A9AL3_zTg

finalyoko hellslayer
16th October 2014, 12:57
Moto g 2013 direi che nella fascia entry level sia il top. Dopo nei top. Di gamma direi che nexus 5 e LG g3 siano fra le. Scelte migliori

Hador
16th October 2014, 13:00
moto g 2013 troppo mattone, lg g3 mi fa onco esteticamente, sono indeciso tra: nexus 5, lumia 735 o spender di più e prendere il moto x. Ma il salto di prezzo tra nexus 5 e moto x mi pare poco giustificato e comunque anche il moto x è bello grosso.
Bho. La tentazione di mandare tutti a fanculo e prendere il lumia è forte, però non ho molti cazzi di avere 3 ecosistemi diversi (portatile apple, telefono wp e tablet android)

Sulimo
16th October 2014, 13:27
Su amazon il moto x sta a 280 euri...
http://www.amazon.it/Motorola-Smartphone-Pollici-Fotocamera-Germania/dp/B00HU202JA

Io l'ho comprato a marzo 2014 e ti posso garantire hador che è un ottimo terminale..
Venivo da un iphone e adesso come adesso non tornerei per nulla al mondo indietro...

Estrema
16th October 2014, 13:35
moto g 2013 troppo mattone, lg g3 mi fa onco esteticamente, sono indeciso tra: nexus 5, lumia 735 o spender di più e prendere il moto x. Ma il salto di prezzo tra nexus 5 e moto x mi pare poco giustificato e comunque anche il moto x è bello grosso.
Bho. La tentazione di mandare tutti a fanculo e prendere il lumia è forte, però non ho molti cazzi di avere 3 ecosistemi diversi (portatile apple, telefono wp e tablet android)

ehm hador il moto g e il moto x hanno piu o meno lo stesso volume almeno se non ricordo male :sneer:

Estrema
16th October 2014, 13:36
Su amazon il moto x sta a 280 euri...
http://www.amazon.it/Motorola-Smartphone-Pollici-Fotocamera-Germania/dp/B00HU202JA

Io l'ho comprato a marzo 2014 e ti posso garantire hador che è un ottimo terminale..
Venivo da un iphone e adesso come adesso non tornerei per nulla al mondo indietro...

il moto x che dice hador è quello nuovo non quello che hai tu cerca moto x+1 staminimo a 499

Estrema
16th October 2014, 13:42
moto g 2013 troppo mattone, lg g3 mi fa onco esteticamente, sono indeciso tra: nexus 5, lumia 735 o spender di più e prendere il moto x. Ma il salto di prezzo tra nexus 5 e moto x mi pare poco giustificato e comunque anche il moto x è bello grosso.
Bho. La tentazione di mandare tutti a fanculo e prendere il lumia è forte, però non ho molti cazzi di avere 3 ecosistemi diversi (portatile apple, telefono wp e tablet android)

il moto x 2014 costa di più perchè ha hardware nuovo rispetto all' n5 e sopratutto ti fan pagare lo schermo amoled che costa più di un ips classico( anche se a me piace meno onestamente) e i comandi a mani libere questo è quello che ha in più rispetto al nexus 5 per 150 ero di differenza che poi uno se ne può pure sbattere e risparmiare perchè cmq il nexus 5 è un telefono piu che valido a 350 euro il g3 costa cmq 599 ancora eh 100 euro in più per avere 3 gb di memoria vs moto x la sd e la fotocamera sicuramente migliore stesso prezzo pure per lo z3 insomma il moto x è quello che costa meno dei top di gamma s5 manco lo contemplo in sta classifica va bene per le donne e per i paria tecnologici come tutti i telefoni samsung.

Hador
16th October 2014, 13:42
parlo del moto x 2014, che è un filo più sottile del G e ha materiali premium

Estrema
16th October 2014, 13:44
parlo del moto x 2014, che è un filo più sottile del G e ha materiali premium

mm sicuro leggo ovunque che si lamentano dello spessore troppo grande ma parliamo rispetto al moto g 2014 o 2013? cmq io ti dico che l'ergonomia dei motorola è eccezionale prendilo in mano ti sfido a trovare un telefono con il grip migliore la curvatura e l'incavo dietro sembrano cazzate ma aiutano parecchio

io oggi se non hai bisogno di potenza elevata valuterei il g3s costo onesto ottimo telefono o uno z3 compact ma non so quanto è sceso di prezzo

Hador
16th October 2014, 13:57
è tipo 3 o 4mm ai lati e 1cm al centro. Il G è 1.2 al centro o 1.3, almeno il 2013 mi pare il 2014 sia uguale.

Mosaik
16th October 2014, 15:41
perchè c'è il moto x+1 lenovo non è mica lg
Prezzi del Google Nexus 6
Nexus 6 32GB Nero: 569 euro
Nexus 6 32GB Bianco: 569 euro
Nexus 6 64GB Nero: 649 euro
Nexus 6 64GB Bianco: 649 euro
http://android.hdblog.it/2014/10/15/Nexus-6-vs-Nexus-5-vs-Moto-X-2014-dimensioni-e-caratteristiche-a-confronto/

Ecco i prezzi ufficiali...



Il Nexus 6, nelle versioni Midnight Blue e Cloud White, sarà disponibile per la prenotazione dal 29 ottobre e nei negozi da novembre. I prezzi confermati sono: €649 il 32 GB e €699 il 64 GB.


:nod:

Estrema
16th October 2014, 15:52
Ecco i prezzi ufficiali...



:nod:

pure più alti penso che si siano impazziti ma chi diamine lo compra a sto prezzo

Hador
16th October 2014, 15:54
Bhe ma scusate eh il moto x costerà 500-550 euro. Questo è un moto x con dimensioni e spec pompate, che vi aspettavate :/

costa comunque la metà del 6 plus, però vedo il note preferibile su tutti i fronti

Estrema
16th October 2014, 16:02
Bhe ma scusate eh il moto x costerà 500-550 euro. Questo è un moto x con dimensioni e spec pompate, che vi aspettavate :/

costa comunque la metà del 6 plus, però vedo il note preferibile su tutti i fronti
il moto x sta a 499 e son 100 ion meno di tutti i top di gamma, ed è un prezzo alto ma non spropositato, ora il nexus 6 è fuori mercato primo perchè è un 6 pollici e non a tutti piace secondo perchè non è l'unico con android stock perchè ce stannoo i motorola terzo onestamente uno ci pensa a prendere un iphone a sti prezzi anche se costa un po più , cioè la forza dei nexus con il 5 era quella del prezzo relativamente basso costava praticamente 250 euro in meno del gemello g2 che infatti ha venduto meno di quanto si aspettava lg

la prerogativa dei nexus rispetto agli altri android era che nel mercato globale era l'unico senza personalizzazione ora non ce sta solo lui, perciò perde il suo punto di forza, a meno che i furboni non han pensato di far contenti i fan facendo l'ultimo nexus e di ritornare al progetto silver ( o come diavolo si chiamava) ovvero di offrire alcuni modelli del mercato in configurazione pulita, che alla fine sarebbe la cosa più logica.

Hador
16th October 2014, 16:21
è già così ma non è silver. Hanno un progetto per android cheap, e uno per le versioni pure google. Le due cose sono distinte e vanno avanti in parallelo.
L'X pare che in italia lo vendano a tipo 600 euro -_-

finalyoko hellslayer
16th October 2014, 16:36
Cmq pensando che e' un 6 pollici a 569 euro 32 gb LTE e con caratteristiche HW al top di ANDROID, siamo cmq bassi rispetto ai prezzi di lancio dei rivali.
E' vero anche che NEXUS non e' APPLE e sinceramente superando determinate cifre diventa moolto meno allettante come smartphone.
Il Note cmq secondo me sta sopra, anche se mi sta sulle balle Samsung in generale, ma la serie Note sono capaci a farla.

Glorifindel
16th October 2014, 16:56
questa volta? :afraid:

imho prima o poi tornano. Purtroppo il progettista demente ha fatto il pluviale attaccato al terrazzino del soggiorno a tutti quanti :gha:
a turno ci vengono a visitare essendo case nuove ed aspettandosi chissà che dentro (io ovviamente sono indietrerrimo con l'arredamento perchè vivo molto spartan mode e mi spupazzo tutto in tecnolo... no ok, sul mutuo :nod:)

Cmq sono gli itineranti dei circhi pd... succede sempre e solo quando ci sono loro. Next step, inferriate + cam.

tornando it: voglio quel tablet... solo che dopo l'avventura avuta con il mini senza 3g, mi sa che farò l'estremo sacrificio e butterò i 150 e rotti euro in più per l'LTE. Almeno se se lo fottono stavolta non devo aspettare che i dumbs capiscano come bypassare il mio secur code per poi connettersi ad una cazzo di wifi con cui sgamarli :confused:

Estrema
16th October 2014, 17:00
è già così ma non è silver. Hanno un progetto per android cheap, e uno per le versioni pure google. Le due cose sono distinte e vanno avanti in parallelo.
L'X pare che in italia lo vendano a tipo 600 euro -_-
no guarda che il progetto era di fornire diversi modelli non quelli di motorola, se lo vendono a 600 euro nn lo so mi aspetto di tutto in italia però

http://www.amazon.it/Motorola-Smartphone-Display-Fotocamera-Quad-Core/dp/B00NBZ7FSG/ref=sr_1_3?ie=UTF8&qid=1413471521&sr=8-3&keywords=moto+x

http://www.amazon.it/Motorola-Moto-X1-Smartphone-Fotocamera/dp/B00NB3IYTM/ref=sr_1_6?ie=UTF8&qid=1413471548&sr=8-6&keywords=moto+x

da ricordare che motorola non ha la garanzia del paese ( almeno fino a dora era cosi) perciò do lo compri lo compri, sempre quella europea hai.

Estrema
16th October 2014, 17:02
Cmq pensando che e' un 6 pollici a 569 euro 32 gb LTE e con caratteristiche HW al top di ANDROID, siamo cmq bassi rispetto ai prezzi di lancio dei rivali.
E' vero anche che NEXUS non e' APPLE e sinceramente superando determinate cifre diventa moolto meno allettante come smartphone.
Il Note cmq secondo me sta sopra, anche se mi sta sulle balle Samsung in generale, ma la serie Note sono capaci a farla.
no vabbè dai su perfavore se parliamo di utilità forse si( ma non so che ci fate con il telefono onestamente) per il resto è un samsung eh perciò vedesi un reset ogni 6 mesi se non vuoi che vada stile un pentium 1 con su supra win vista :sneer:

Hador
16th October 2014, 17:18
imho prima o poi tornano. Purtroppo il progettista demente ha fatto il pluviale attaccato al terrazzino del soggiorno a tutti quanti :gha:
a turno ci vengono a visitare essendo case nuove ed aspettandosi chissà che dentro (io ovviamente sono indietrerrimo con l'arredamento perchè vivo molto spartan mode e mi spupazzo tutto in tecnolo... no ok, sul mutuo :nod:)

Cmq sono gli itineranti dei circhi pd... succede sempre e solo quando ci sono loro. Next step, inferriate + cam.

tornando it: voglio quel tablet... solo che dopo l'avventura avuta con il mini senza 3g, mi sa che farò l'estremo sacrificio e butterò i 150 e rotti euro in più per l'LTE. Almeno se se lo fottono stavolta non devo aspettare che i dumbs capiscano come bypassare il mio secur code per poi connettersi ad una cazzo di wifi con cui sgamarli :confused:ma dove abiti? Cmq 150 euro per LTE fan proprio male....
no guarda che il progetto era di fornire diversi modelli non quelli di motorola, se lo vendono a 600 euro nn lo so mi aspetto di tutto in italia però

http://www.amazon.it/Motorola-Smartphone-Display-Fotocamera-Quad-Core/dp/B00NBZ7FSG/ref=sr_1_3?ie=UTF8&qid=1413471521&sr=8-3&keywords=moto+x

http://www.amazon.it/Motorola-Moto-X1-Smartphone-Fotocamera/dp/B00NB3IYTM/ref=sr_1_6?ie=UTF8&qid=1413471548&sr=8-6&keywords=moto+x

da ricordare che motorola non ha la garanzia del paese ( almeno fino a dora era cosi) perciò do lo compri lo compri, sempre quella europea hai.non hai capito, hanno un progetto per far vendere telefoni economici con android stock dai vari producer (che è il nuovo progetto silver) e in parallelo c'è il progetto pure google, pure qualcosa non ricordo, che vendono modelli di produttori terzi con andoid stock. Lo han fatto con M7 e 8 htc, e mo dovrebbero farlo con l'S5 pure.

Sylent
16th October 2014, 17:29
http://www.tomshw.it/cont/news/google-nexus-6-ufficiale-ecco-com-e-fatto-costa-caro/59915/1.html

I prezzi sono 649 e 699.
Un po' altini.
E senza MicroSD.

Stavolta, almeno al lancio, sono un po' fuori mercato.

finalyoko hellslayer
16th October 2014, 17:39
yes... visto anche io 649 sono troppi... pero' forse ci saranno offerte etc piu spinte rispetto a quando veniva venduto sopratutto dallo store google.

Estrema
16th October 2014, 17:43
ma dove abiti? Cmq 150 euro per LTE fan proprio male....non hai capito, hanno un progetto per far vendere telefoni economici con android stock dai vari producer (che è il nuovo progetto silver) e in parallelo c'è il progetto pure google, pure qualcosa non ricordo, che vendono modelli di produttori terzi con andoid stock. Lo han fatto con M7 e 8 htc, e mo dovrebbero farlo con l'S5 pure.
no i play edition ci son sempre stati ma solo per alcuni mercati alla fine era rimasto solo il moto x e il moto g, si chiamano edizioni google play da sempre eh, volevano proprio togliere la linea nexus, e puntare solo su questo poi però son tornati nei loro passi ed han tirato fuorri sto nexus 6 casualmente lo ha fatto motorola.

per la questione paesi emergenti c'è da un pezzo la questione google a basso costo, esiste appunto un nokia con android proprio per sta cosa si chiama nokia x ne abbiam parlato pure qua qualche tempo fa.

io penso ce alla fine restera solo lenovo a fare telefoni android quasi stock perchè penso gli altri non glie ne frega nulla anche perchè la distribuzione di questi telefoni è sempre stata a cura di google non delle varie case prodruttrici praticamente si acquistavano tramite play store.

http://nokia.hdblog.it/schede-tecniche/nokia-x_i2581/

Sylent
16th October 2014, 17:44
yes... visto anche io 649 sono troppi... pero' forse ci saranno offerte etc piu spinte rispetto a quando veniva venduto sopratutto dallo store google.

quando arriverà a 499 lo comprerò.

Estrema
16th October 2014, 17:48
quando arriverà a 499 lo comprerò.
quando arrivera a quel prezzo ne sara uscito un altro meglio guarda che n4 ancora lo trovi a 299 perchè google di solito( vediamo a sto giro) togli i prodotti dallo store quando ne esce uno nuovo perciò trovi solo cose acquistate in stock.

non è samsung s5 che esce a 700 euro e dopo 6 mesi sta a 400 a oggi dopo un anno il nexus 5 costa 349 euro al massimo trovi promozioni a 299 se ti dice culo.

Hador
16th October 2014, 17:55
no i play edition ci son sempre stati ma solo per alcuni mercati alla fine era rimasto solo il moto x e il moto g, si chiamano edizioni google play da sempre eh, volevano proprio togliere la linea nexus, e puntare solo su questo poi però son tornati nei loro passi ed han tirato fuorri sto nexus 6 casualmente lo ha fatto motorola.

per la questione paesi emergenti c'è da un pezzo la questione google a basso costo, esiste appunto un nokia con android proprio per sta cosa si chiama nokia x ne abbiam parlato pure qua qualche tempo fa.

io penso ce alla fine restera solo lenovo a fare telefoni android quasi stock perchè penso gli altri non glie ne frega nulla anche perchè la distribuzione di questi telefoni è sempre stata a cura di google non delle varie case prodruttrici praticamente si acquistavano tramite play store.

http://nokia.hdblog.it/schede-tecniche/nokia-x_i2581/estre te facevo un guru di cellullari e invece non sai un cazzo :sneer:
il nokia x con google non centra una sega, in quanto usano base andoid open source senza i servizi google.
Il progetto andoid base cheap si chiama android one
android silver doveva affiancare nexus, poi han deciso di fare one, poi si è detto che silver era diventato one, poi si è detto che invece continuavano ad essere cose diverse, l'ultima news è che han fermato tutto perchè non sanno se sia una stronzata o meno.
nel mentre le play edition acquista nuovi partner, in particolare si stanno espandendo a samsung - quindi il discorso solo lenovo per ora non regge. (E comunque i moto hanno software motorola, anche se usano il launcher stock.)

Detto ciò io ancora non ho deciso se prendere il nexus 5 o il moto x

Estrema
16th October 2014, 20:31
estre te facevo un guru di cellullari e invece non sai un cazzo :sneer:
il nokia x con google non centra una sega, in quanto usano base andoid open source senza i servizi google.
Il progetto andoid base cheap si chiama android one
android silver doveva affiancare nexus, poi han deciso di fare one, poi si è detto che silver era diventato one, poi si è detto che invece continuavano ad essere cose diverse, l'ultima news è che han fermato tutto perchè non sanno se sia una stronzata o meno.
nel mentre le play edition acquista nuovi partner, in particolare si stanno espandendo a samsung - quindi il discorso solo lenovo per ora non regge. (E comunque i moto hanno software motorola, anche se usano il launcher stock.)

Detto ciò io ancora non ho deciso se prendere il nexus 5 o il moto x
io sapevo che il nokia x era il nokia per i mercati emergenti con android appunto e non con microsoft, tu ora mi dici che google ha pensto ad una linea per mercati emergenti? non lo sapevo vedi si impara sempre qualcosa.

no guareda c'era gia il samsung s4 sul play edition il problema è che a quanto ne so io er solo per il mercato americano, e poi qualche tempo fa avevano tolto tutti i modelli dal mercato lasciando 2 motorola, e cmq sono android stock eh hanno qualche applicazione motorola che non ha normalmente android tipo la galleria fotografica che motorola usa la sua, il launcher su quelli 2013 non era quello nuovo ma bensi quello vecchio per intenderci quello che ha nexus 4 tant'è che io ci ho messo il launcher now da me sui motorola.

io ho nexus 5 moto x e moto g e moto E ti dico ce è uguale uniche differenze sono, il trasmetti schermo che su motorola è bloccato perchè usano il loro software e le applicazioni motorola in più che sono connect per interfacciare il cellulare con il pc e chrome migrate che serve a a passare le impostazioni da un cell all'altro assist che praticamente in automatico attiva alcune opzioni a seconda se sei a casa in macchina dormi ecc, allert che serve a settare alcuni numeri di emergenza e con un pulsante ti invia sms chiamate e posizione gps e poi per il moto x controllo mani libere.

il resto è pari pari preciso il software che mettono sui nexus, è un accordo commerciale stipulato tra lenovo e google per i cellulari a amrchio motorola, sui lenovo abbiamo tutt'altra musica interfaccia propietaria insomma come il resto dei costruttori ognuno fa quello che vuole.

sui 2014 invece il launcher dovrebbero aver messo quello di now o google experience launcher come diavolo lo chiamano ora. dammi retta i motorola a quei prezi so dei must have in assoluto forse l'x nuovo costa un pelino troppo 50 euro di meno erano meglio

io ti posso dire che tra n5 e moto x 2013 nell'uso quotidiano non c'era differenza forse i più pignoli nei giochi potevano trova qualche differenza in fondo l'x ha solo 2 core per le funzioni software, prima della 4.4.3 la fotocamera dei nexus aveva problemi di rumore sulle foto scattate ma qui io nno fo testo ne capisco poco per me andavano bene tutte due, perciò penso che quello nuovo sia sicuramente meglio del n5 a livello di prestazioni pure( che però lasciano il tempo che trovano) quello che ha di meglio motorola in assoluto è la parte telefonica ricezione qualita audio potenza del suono pulito chiaro questo ancora purtroppo per gli altri motorola è innarrivabile cioè io prendo in punti con il g dove nexus dava assenza campo e gli sta dietro solo l'huawei ma gioca in casa in italia troppo facile.

a ultimo se ti interessa questione aggiornamenti ufficiali nexus da 18 mesi perciò conta da quanto è uscito n5 motorola non ha mai specificato nulla l'x prima versione sara aggiornato ad android 5 e se non erro è uscito a settembre 2012

Hador
16th October 2014, 20:36
moto x in uk viene 540 euro con back legno, da 16 giga non espandibile. Fosse costato 450 lo avrei già preso, così sono un po' in difficoltà - considerando che non è un mostro di batteria e fotocamera. Cioè se l'unica cosa che mi da in più rispetto al nexus è 0.uncazzo di processore, i materiali che comunque sticazzi in quanto il nexus mi piace, e tutte le funzioni vocali che non userò MMMMMMMMAI - mi riesce difficile giustificarne l'acquisto (se non per lo sfizio di farmelo col maker ed essere l'unico che lo ha in italia, proprio da cojone :sneer: )

Estrema
16th October 2014, 20:42
moto x in uk viene 540 euro con back legno, da 16 giga non espandibile. Fosse costato 450 lo avrei già preso, così sono un po' in difficoltà - considerando che non è un mostro di batteria e fotocamera. Cioè se l'unica cosa che mi da in più rispetto al nexus è 0.uncazzo di processore, i materiali che comunque sticazzi in quanto il nexus mi piace, e tutte le funzioni vocali che non userò MMMMMMMMAI - mi riesce difficile giustificarne l'acquisto (se non per lo sfizio di farmelo col maker ed essere l'unico che lo ha in italia, proprio da cojone :sneer: )

io è il motivo per cui non uso moto x le funzioni vocali non le usavo, cmq la batteria penso duri più di n5 eh hanno un ottima implemntazione i motorola. certo il maker è un plus sfizioso ma non pensavo costasse 50 euro in più onestamente vai di n5 tranquillo anche se qui in italia nello store han finito i 32 gb non so da te

io cmq prenderei uno italiano o spagnolo con il firmware eu e non uk perchè ho visto che gli aggiornamenti minori quelli uk li saltano spesso

Hador
16th October 2014, 21:39
a quanto ho capito uk becca le versioni us che sono migliori, ma potrei sbagliarmi. Il moto x lo prenderei sicuramente in uk, il nexus non so se comprarlo in uk o svizzera... bho ci devo pensare ancora un po', fosse uscito un nexus 6 tipo il 5 avrei già preso quello

ps. da hdblog:
Nota a margine: in Italia il Moto X 2014 verrà venduto a 599€ contro i 499€ delle altre nazioni. È dunque possibile che Nexus 6 import sia da subito disponibile a prezzi inferiori rispetto al listino Italia

Estrema
16th October 2014, 22:01
a quanto ho capito uk becca le versioni us che sono migliori, ma potrei sbagliarmi. Il moto x lo prenderei sicuramente in uk, il nexus non so se comprarlo in uk o svizzera... bho ci devo pensare ancora un po', fosse uscito un nexus 6 tipo il 5 avrei già preso quello

ps. da hdblog:
Nota a margine: in Italia il Moto X 2014 verrà venduto a 599€ contro i 499€ delle altre nazioni. È dunque possibile che Nexus 6 import sia da subito disponibile a prezzi inferiori rispetto al listino Italia
mah devo capire perchè qui costa sempre tutto più a quel prezzo non se lo compra nessuno

Tunnel
17th October 2014, 00:26
Sono delusissimo e non lo comprerò-
Polliciaggio senza senso e prezzo senza senso.
Se sul secondo punto, aspettando un po', si poteva arrivare a sistemare, il prima per me è comunque inaffrontabile. Non lo comprerei comunque nemmeno per 200€.
Io mi sa che mi butterò sullo z3c appena scende sui 400 o forse il MI4 se un mio collega va in cina.

Dryden
17th October 2014, 08:50
Finché tiene botta il mio Galaxy Nexus bene, poi si vedrà, ma sopra i 5 pollici non penso salirò mai

Mosaik
17th October 2014, 09:52
Finché tiene botta il mio Galaxy Nexus bene, poi si vedrà, ma sopra i 5 pollici non penso salirò mai

Se hai bisogno ti consiglio io il migliore 4.7 sul mercato :metal:

Sylent
17th October 2014, 09:57
Sono delusissimo e non lo comprerò-
Polliciaggio senza senso e prezzo senza senso.
Se sul secondo punto, aspettando un po', si poteva arrivare a sistemare, il prima per me è comunque inaffrontabile. Non lo comprerei comunque nemmeno per 200€.
Io mi sa che mi butterò sullo z3c appena scende sui 400 o forse il MI4 se un mio collega va in cina.

be dai un 6 pollici usato con l'auricolare è perfetto.
Certo tenuto all'orecchio è al limite del ridicolo.
Ma a questi prezzi mi sa che giro sul Note4 che di solito scendono parecchio e si trovano buone offerte (specie perché io non digerisco l'assenza dello slot SD)

Estrema
17th October 2014, 10:03
be dai un 6 pollici usato con l'auricolare è perfetto.
Certo tenuto all'orecchio è al limite del ridicolo.
Ma a questi prezzi mi sa che giro sul Note4 che di solito scendono parecchio e si trovano buone offerte (specie perché io non digerisco l'assenza dello slot SD)
slot sd che con kitkat non serve a un tubo se non fai il root perchè le app non possono scrivere sulla memoria esterna e samsung si vede bene dal fare che ne so come asus( che non so mica sti gran geni) che hanno ovviato loro al problema anche se parzialmente, in pratica per capire quanto non dovreste comprare samsung quei pochi e rari terminali aggiornati dalla 4.3 alla 4.4 han perso tutte le applicazioni che necessitavano di permessi di scrittura e lettura su sd perchè ora le radici delle cartelle son cambiate non vanno più sulla root principale della sd ( salvo quelle rare app che han pensato bene di gabolare sta cosa) ma vanno dentro la cartella android/data, perciò la morale è semplice come sempre puntate sui cavalli sbagliati :sneer:

a gia dalla 4.2 i tel root non ricevono agiornamenti ufficiali se non si toglie :sneer:

Sylent
17th October 2014, 10:22
slot sd che con kitkat non serve a un tubo se non fai il root perchè le app non possono scrivere sulla memoria esterna e samsung si vede bene dal fare che ne so come asus( che non so mica sti gran geni) che hanno ovviato loro al problema anche se parzialmente, in pratica per capire quanto non dovreste comprare samsung quei pochi e rari terminali aggiornati dalla 4.3 alla 4.4 han perso tutte le applicazioni che necessitavano di permessi di scrittura e lettura su sd perchè ora le radici delle cartelle son cambiate non vanno più sulla root principale della sd ( salvo quelle rare app che han pensato bene di gabolare sta cosa) ma vanno dentro la cartella android/data, perciò la morale è semplice come sempre puntate sui cavalli sbagliati :sneer:

a gia dalla 4.2 i tel root non ricevono agiornamenti ufficiali se non si toglie :sneer:

a parte la fotocamera che memorizza comunque direttamente su SD (provato ieri), a me serve uno storage dati da utilizzare perché generalmente porto con me vagonate di pdf che mi servono per vari utilizzi ludici, oltre appunto alle milioni di foto/video che sto facendo in questi periodi.
Uno smartphone con 32 gb (utilizzabili quanto? 26?) lo riempio in 2 giorni.
Sull'S4 ho 64gb di sd quasi full di dati.

Estrema
17th October 2014, 10:29
a parte la fotocamera che memorizza comunque direttamente su SD (provato ieri), a me serve uno storage dati da utilizzare perché generalmente porto con me vagonate di pdf che mi servono per vari utilizzi ludici, oltre appunto alle milioni di foto/video che sto facendo in questi periodi.
Uno smartphone con 32 gb (utilizzabili quanto? 26?) lo riempio in 2 giorni.
Sull'S4 ho 64gb di sd quasi full di dati.
si ok ovviamente presumevo che ti portassi dietro sto tipo di file ma era per farvi capire perchè nno si può mai paarlare di samsung e cose serie nello stesso discorso, ce poi di cosa chiacchieriamo a me motorola ha regalato 50 gb di cluod chissa se so ancora valide ste opzioni praticamente io il cluod non lo uso e mi trovo google drive con 100 gb :sneer:

Hador
17th October 2014, 10:41
in realtà basta cambiare una chiave di registro non dovrebbe essere necessario il root.

Dryden
17th October 2014, 10:43
Se hai bisogno ti consiglio io il migliore 4.7 sul mercato :metal:

Scusa, avevo dimencaticato di aggiungere anche "sopra i 5 pollici E i 300€ non penso salirò mai" :point:

Slurpix
17th October 2014, 10:50
vabbè, altro telefono da 600+ € con schermo padellato

per me solo un pazzo può spendere tutti quei soldi x un telefono

Estrema
17th October 2014, 10:51
in realtà basta cambiare una chiave di registro non dovrebbe essere necessario il root.
si hador serve perchè normalmente androdi senza root non fa accedere al registro, il root serve per sbloccare i privilegi di amministrazione senza quelli purtroppo non modifichi nulla, ma non è tanto questo visto ce cmq con un po di paziea si fa anche se ora è palloso perchè devi sblocca il bootaloader cazzi e mazzi non è più come una volta cikki e via, è per dire che sasung che tutti dicono il note qua il note poi si perde su ste cose quando monta il suo so, asus e ripeto non so dei geni l'ha fatto certo con delle limitazioni tipo solo i suo gestore file può scrivere la sd senza root e solo i programmi gia predisposti possono scrivere la sd, non puoi spostare più quelli vecchi, però un qualce cazzo di aiuto senza root ci han pensato a dartelo, samsung invece frega sega tanto sui telefoni top mette minimo 16 gb di quelli meno costosi tipo un s4 mini8 che meno costoso na cippa erano sempre 400 euro all'uscita9 se ne è fregato aggiornato alla 4.4.2 e pam spariti tutti gli acessi alla sd :sneer:

Hador
17th October 2014, 11:03
si probabilmente avevo letto male. Però da quel che ho capito non è che le app di terze parti non possono scrivere sulla memoria esterna, non possono modificare file presenti sulla memoria esterna che non sono all'interno della propria cartella. Quindi, se vuoi scaricare 30 giga di mappe offline non c'è problema, se vuoi modificare foto che hai salvato sulla sd invece si.

Estrema
17th October 2014, 11:13
si probabilmente avevo letto male. Però da quel che ho capito non è che le app di terze parti non possono scrivere sulla memoria esterna, non possono modificare file presenti sulla memoria esterna che non sono all'interno della propria cartella. Quindi, se vuoi scaricare 30 giga di mappe offline non c'è problema, se vuoi modificare foto che hai salvato sulla sd invece si.
guarda non è proprio cosi dipende da come è fatta l'app se scrive nella radice principale dell'sd non funziona( navigon ha questo problema visto che i navigatori so quelli più rognosi) se invece scrive nell percorso android/data/file allora non ci sono problemi ma dipende dalla app se questa non è fatta bene e capita spesso ti ritrovi come ad esempio con gps nav&map tra la'tro buon navigatore che ti fa spostare i circa 60 mb dell'app nella sd ma non le mappe che rimangono nella memoria interna perchè la app la mette dentro android/data/ecc mentre le mappe nella root principale ho verificato con il g6 che ha ancora la 4.3 ( vabbè poi huawei ha la ficata di far diventare la sd memoria prncipale scrive ttuto la volendo) e questa è una grande rottura di palle, però qui google puro mi sta bene perchè non prevedono le sd ormai da un po ( tranne sui nuovi motorola G ed E che so curioso di vedere come han rislto se hanno risolto) mentre per gli altri il non pensare a modificare loro gia il registro dimostra quanta poca attenzione ci sta nel prodotto, mo recupero un g2 con la 4.4.2 e voglio vedere lg instalando un programma che fa, non mi ricordo però dove vcavolo ho messo quel cellulare :sneer:

perciò morale se vi serve memoria per i giochini occhio a prendere kitkat con meno di 8 giga:sneer:

Sylent
17th October 2014, 11:42
si ok ovviamente presumevo che ti portassi dietro sto tipo di file ma era per farvi capire perchè nno si può mai paarlare di samsung e cose serie nello stesso discorso, ce poi di cosa chiacchieriamo a me motorola ha regalato 50 gb di cluod chissa se so ancora valide ste opzioni praticamente io il cluod non lo uso e mi trovo google drive con 100 gb :sneer:

Eheheh ... tra lavoro e cazzate uso sia la SD che contemporaneamente OneDrive, GoogleDrive e Dropbox.
Solo i cloud son tipo 100gb di roba (li ci tengo anche i film vabbè)...

Estrema
17th October 2014, 11:54
Eheheh ... tra lavoro e cazzate uso sia la SD che contemporaneamente OneDrive, GoogleDrive e Dropbox.
Solo i cloud son tipo 100gb di roba (li ci tengo anche i film vabbè)...
a te non te serve un telefono ma un archivio portatile santa pazienza :sneer:

Sylent
17th October 2014, 13:45
a te non te serve un telefono ma un archivio portatile santa pazienza :sneer:

solo di manuali di giochi di ruolo ho 60gb...sicuramente dovrei fare selezione... ma ora mi porto banalmente dietro TUTTO.

E sti telefoni senza SD mi fanno storcere il naso.
La batteria è fusa o sostituibile?

Estrema
17th October 2014, 13:47
solo di manuali di giochi di ruolo ho 60gb...sicuramente dovrei fare selezione... ma ora mi porto banalmente dietro TUTTO.

E sti telefoni senza SD mi fanno storcere il naso.
La batteria è fusa o sostituibile?
le batterie fuse non esistono semmai removibile o non cmq sono ormai rimasti pochi con la batteria removibile anche perchè ora ti vogliono far cambiare i telefoni massimo in 2 anni sti maledetti :sneer:

Drako
17th October 2014, 14:22
io ho comprato un charger esterno e fanculo :sneer:

Sylent
17th October 2014, 16:09
le batterie fuse non esistono semmai removibile o non cmq sono ormai rimasti pochi con la batteria removibile anche perchè ora ti vogliono far cambiare i telefoni massimo in 2 anni sti maledetti :sneer:

ecco perché non mollo samsung per ora... un cambio batteria all'anno, 15 euro e via.

Estrema
17th October 2014, 16:10
ecco perché non mollo samsung per ora... un cambio batteria all'anno, 15 euro e via.
ma che gli fai alle batterie :sneer:

Miave
17th October 2014, 22:33
vabbe ho capito che non cambio telefono.
mi sa che è ora di buyare un tablet però

Sylent
18th October 2014, 16:16
ma che gli fai alle batterie :sneer:

be con minimo 1 carica al giorno è normale.
Dall'ufficio spesso non posso usare i social o la posta personale quindi è sempre tutto acceso sul cell...
:D

dariuz
18th October 2014, 18:31
Credo ibibtendesse che ci fai per doverne cambiare una allannoall'anno non al fatto he le scarichi

Sylent
18th October 2014, 19:35
Credo ibibtendesse che ci fai per doverne cambiare una allannoall'anno non al fatto he le scarichi

dopo un tot di cicli di carica si nota sensibilmente la diminuzione della durata...

Estrema
18th October 2014, 20:08
dopo un tot di cicli di carica si nota sensibilmente la diminuzione della durata...
non penso che sia un problema di cicli perchè più o meno nelle batterie moderne i cicli sono molti diciamo che se le tratti bene 2 o 3 anni ti durano il problema è che le batterie al litio si degradano molto con temperature di esercizio alte perciò magari tenere il telefono collegato alla rete e usarlo con wifi per lunge sessioni di navigazione o giochi te la fotte, un po come nei portatili il concetto è lo stesso quando lo tieni a corrente leva la batteria quando giochi con il cell togli l'alimentazione se si scaria lo attacchi, ma penso che tiu gia sappia ste cose. se proprio devi tenerlo alla rete devi fa un po di prove sul caricatore che usi non sempre quello originale è meglio specialmente i caricatori da 2A dei samsung che non valgono una cippa so meglio quelli cinesi da 5 euro. il cellulare ha 2 metodi di ricarica lenta e veloce a seconda del caricatore che ci metti ma se è poco potente e non ha un buon circuito ti scalda da morire viceversa se è troppo potente e il circuito è fatto di merda ti scalda da morire per questo se si usa caricarlo da acceso è sempre meglio provare qualche caricatore in più

se vuoi anda sul sicuro i megliori caricatori che trovi so quelli dei balckberry

Glorifindel
18th October 2014, 23:18
ora sono indeciso, ipad mini 2 32gb wifi + cellular a 469 euro
oppure nexus 9 32 GB wifi + LTE a 559 euro

anche se il 90% del tempo sarò sotto reti wifi, stavolta lo voglio con il 3g/lte disponibile... così se qualche stronzo volesse riprovare a rubarlo, lo seguo da subito ovunque si trovi senza bisogno che si colleghi ad una wifi.

finalyoko hellslayer
19th October 2014, 08:31
Secondo me ad oggi ipad mini 2 tutta la vita con quellobche costa... Anche perche ti stanchi e fra q anno lo rivendi ad un prezzo buono... Nexus 9 e superiore .. Ma dobbiamo aspettare i test e vedere se vale 100 euro in piu.

gorgon
19th October 2014, 11:22
Mo non so se prendere il moto x, il nexus 5 (tanto è ancora valido e spero si trovi bello scontato) o lo z3 mini

se con z3 mini intendi lo z3 compact... io l'ho preso più o meno in un momento di follia e devo dire che mi ha riappacificato con l'universo il poter di nuovo andare in giro con un telefono che sta in una mano e si può usare comodamente con una mano senza per questo avere delle specifiche castrate

funziona alla grande e l'unica cosa seccante che ha è il sistema di ricarica dovuto alla resistenza all'acqua (e quindi se vuoi accedere alla usb devi rimuovere lo sportellino di gomma; in alternativa puoi usare la porta magnetica che però funziona o con la basetta oppure con un adattatore che non è esattamente stabilissimo)

Tacitus
19th October 2014, 11:30
se con z3 mini intendi lo z3 compact... io l'ho preso più o meno in un momento di follia e devo dire che mi ha riappacificato con l'universo il poter di nuovo andare in giro con un telefono che sta in una mano e si può usare comodamente con una mano senza per questo avere delle specifiche castrate

funziona alla grande e l'unica cosa seccante che ha è il sistema di ricarica dovuto alla resistenza all'acqua (e quindi se vuoi accedere alla usb devi rimuovere lo sportellino di gomma; in alternativa puoi usare la porta magnetica che però funziona o con la basetta oppure con un adattatore che non è esattamente stabilissimo)

sono in cerca di un telefonino resistente all'acqua e alla polvere/sabbia a causa del mio lavoro, com'è lo z3 compact da questo punto di vista?
purtroppo devo rinunciare al mio note 2 ç_ç

Hador
19th October 2014, 11:32
ora sono indeciso, ipad mini 2 32gb wifi + cellular a 469 euro
oppure nexus 9 32 GB wifi + LTE a 559 euro

anche se il 90% del tempo sarò sotto reti wifi, stavolta lo voglio con il 3g/lte disponibile... così se qualche stronzo volesse riprovare a rubarlo, lo seguo da subito ovunque si trovi senza bisogno che si colleghi ad una wifi.si ma non capisco il senso di avere i 2 device su ecosistemi diversi. Cioè se compri un qualcosa sul cell lo vuoi anche su tablet e vice versa.

se con z3 mini intendi lo z3 compact... io l'ho preso più o meno in un momento di follia e devo dire che mi ha riappacificato con l'universo il poter di nuovo andare in giro con un telefono che sta in una mano e si può usare comodamente con una mano senza per questo avere delle specifiche castrate

funziona alla grande e l'unica cosa seccante che ha è il sistema di ricarica dovuto alla resistenza all'acqua (e quindi se vuoi accedere alla usb devi rimuovere lo sportellino di gomma; in alternativa puoi usare la porta magnetica che però funziona o con la basetta oppure con un adattatore che non è esattamente stabilissimo)lo so ma ho paura del bloatware sony, avere versioni android pseudo stock mi piaceva di più. Poi il fatto che la cornice sia di plastica de merda mi indisponeva un pochettino.

gorgon
19th October 2014, 11:34
sono in cerca di un telefonino resistente all'acqua e alla polvere/sabbia a causa del mio lavoro, com'è lo z3 compact da questo punto di vista?
purtroppo devo rinunciare al mio note 2 ç_ç

avendolo da una settimana ti posso dire che è certificato per esser resistente ad acqua e polvere, ma non mi passa manco per l'anticamera del cervello di pucciarlo nel caffè a colazione per testare queste certificazioni ;)

Estrema
19th October 2014, 11:37
ma a meno che non prendi un motorola quel problema hador lo hai con tutti partendo da samsung e htc che ci mettono pure la merda ad arrivare agli altri gli unici che fanno le cose carine sono gli huawei nei terminali da 200 euro a salire ma solo per chi ha voglia di smanettare sai all'utente medio di dare i permessi app app non frega una cippa :sneer:

io sul p6 e sul p7 invece l'ho trovato un plus non da poco dire alle applicazioni che non devono attivarsi perchè tanto non le uso ( cosa che puoi fare con il root anche ma averelo del suo è na cosa intelligente seondo me)

gorgon
19th October 2014, 11:40
lo so ma ho paura del bloatware sony, avere versioni android pseudo stock mi piaceva di più. Poi il fatto che la cornice sia di plastica de merda mi indisponeva un pochettino.

in realtà il bloataware sony si riduce ad una decina di applicazioni - che fra l'altro credo se possano anche disinstallare, volendo - e non dà per niente fastidio (per dire Walkman è decisamente uno dei migliori lettori di musica che ho visto finora)
l'interfaccia è molto simile a quella stock a parte delle migliorie che la rendono ergonomica e usabile senza frustrazioni (tipo cyanogen, per intenderci)
il launcher stock è decisamente meglio di quella cacchetta di google, anche se continuo a preferire nova

in sostanza è diversa dalla personalizzazione di motorola, ma è praticamente allo stesso livello di pesantezza

Glorifindel
19th October 2014, 12:10
si ma non capisco il senso di avere i 2 device su ecosistemi diversi. Cioè se compri un qualcosa sul cell lo vuoi anche su tablet e vice versa.

mha ti dirò, già prima con moto x e ipad mini non sentivo tutto sto conflitto di piattaforme. G.drive c'è su entrambi, Dropbox pure, Deezer e Spotify idem. Non ci faccio grandissime cose con lo smartphone e con il tablet, più che altro navigazione, consultazione.

Il grosso del lavoro, tipo editing testi, eventuali programmi di grafica, qualsiasi cosa richieda una tastiera ed un mouse per essere fatta in tempi ragionevoli insomma... lo faccio su pc e poi carico nel cloud (G.drive).

Per questo prendere l'uno o l'altro non mi fa grandissima differenza; se proprio devo scegliere, guardo al rapporto qualità/prezzo, al fatto di poter installare le app di terze parti senza dover per forza passare dallo store proprietario e il form factor/dimensione.

Se costassero entrambi 469, prenderei il nexus senza pensarci (mi fa installare molto facilmente un programma extra playstore, mentre su ipad devo jailbreakare e non è aggiornato cmq come nella versione android). Così, sapendo quanto è comodo per me il mini (credo abbia un form factor perfetto per i miei utilizzi), l'ipad mini 2 continua a risultarmi interessante.

finalyoko hellslayer
19th October 2014, 13:44
Avere due ecosistemi diversi ha anche il vantaggio opposto hador.... Cmq dipende cosa ci devi fare.... Io il cell lo uso per wattups chiamate sms e Internet o navigatore... Resto tablet... Ecco Perche anche io ero tendente al mini ora che cosa 299 euro.... E il top degli 8 pollici a mani basse. Sta sopra a galaxy s 8.4 e miipad... Forse lo shield sta sopra ora con il tegra. Ma il formato 6/9 non mi piace. Il nexus c'è da vederlo in mano etc. I 9 pollici mi sembrano tutto e niente..

Hador
19th October 2014, 19:49
bho mi so rotto il cazzo, mi sa che a natale quando torno in ch dove costano meno prendo lo z3 compact

Estrema
19th October 2014, 20:25
bho mi so rotto il cazzo, mi sa che a natale quando torno in ch dove costano meno prendo lo z3 compact
la z3 è una spider non una compatta ma è furoi produzione non so se la trovi buona, però bella macchina:sneer:

Tunnel
20th October 2014, 13:32
be dai un 6 pollici usato con l'auricolare è perfetto.
Certo tenuto all'orecchio è al limite del ridicolo.
Ma a questi prezzi mi sa che giro sul Note4 che di solito scendono parecchio e si trovano buone offerte (specie perché io non digerisco l'assenza dello slot SD)
Guarda, in realtà il mio problema é diverso. Ho usato un 6'' qualche giorno per capire e con due telefoni (io ne ho sempre per forza 2), di cui uno enorme non so dove infilarlo mentre sono fuori ufficio. Quello grande mi da fastidio nella tasca della giacca e in quella dei pantaloni risulta esteticamente ridicolo.

Estrema
20th October 2014, 13:36
Guarda, in realtà il mio problema é diverso. Ho usato un 6'' qualche giorno per capire e con due telefoni (io ne ho sempre per forza 2), di cui uno enorme non so dove infilarlo mentre sono fuori ufficio. Quello grande mi da fastidio nella tasca della giacca e in quella dei pantaloni risulta esteticamente ridicolo.

pigliate un moto G dual sim e via tunnel quantomeno il costo è amortizzabile facile

Tunnel
21st October 2014, 21:11
No preferisco avere 2 telefoni separati. Uno lavoro e l'altro personale

Estrema
21st October 2014, 21:15
No preferisco avere 2 telefoni separati. Uno lavoro e l'altro personale
a sei come me :sneer:

Tunnel
23rd October 2014, 22:31
:oldmetal:

Hagnar
23rd October 2014, 23:18
Nel dubbio, ho presto questo

https://lh3.googleusercontent.com/-vgBzE_lV_X4/VEfeuRUB8KI/AAAAAAAACzc/eBiQNBRvgzE/w649-h865-no/20141022_184210.jpg

Drako
24th October 2014, 10:13
Condoglianze

Sylent
24th October 2014, 10:29
Nel dubbio, ho presto questo

https://lh3.googleusercontent.com/-vgBzE_lV_X4/VEfeuRUB8KI/AAAAAAAACzc/eBiQNBRvgzE/w649-h865-no/20141022_184210.jpg

eh... aspetto che sia sotto i 600 a tasso zero o a 500 cash... sennò costa davvero troppo.
La samsung non fa permuta usato giusto?

Estrema
24th October 2014, 10:49
eh... aspetto che sia sotto i 600 a tasso zero o a 500 cash... sennò costa davvero troppo.
La samsung non fa permuta usato giusto?

per i tablet si letto sul volantino euronics non so forse lo fa anche per i top di gamma

Tunnel
25th October 2014, 11:58
Beh note4 é penso l'unico Samsung da comprare.

Glorifindel
28th October 2014, 17:11
https://www.youtube.com/watch?v=Gy8Md3Eky38

pensavo peggio in mano.

Certo la qualità di assemblaggio visto così pare esserci. Poi è tutto schermo, il che lo rende parecchio stiloso.

Avrà la sua fetta di mercato... sono solo un po' perplesso su certe animazioni di android L, tipo quel pop up del menu... non vorrei che alla lunga faccia venire il mal di mare :D

Drako
28th October 2014, 19:55
Beh note4 é penso l'unico Samsung da comprare.
anche solo per l'assistenza orrenda che hanno sui telefoni no <.<

ma in generale devono morire.

LuKas
28th October 2014, 19:57
boh se vi piacciono le padelle ok io sto per prendere uno z3 compact sta a 420 euro su amazon, da le piste a molti top gamma con prezzo e dim contenute (4.7")

Drako
28th October 2014, 20:03
si a me piacciono le padelle, non mi hanno mai dato fastidio gli smartphone grandi. Ma sto nexus 6 costa troppo, mi chiedo se varrà la pena quando scenderà di prezzo.

Glorifindel
28th October 2014, 20:20
E quando scenderá di prezzo? É un nexus, se va bene calerà quando esce il 7. Basta vedere il 5 quanto costa ancora.

La cosa che mi rode di più é il prezzo del nexus 9... 579 euro per il top ed ha solo 32 gb . Però lo voglio LTE.

Miave
28th October 2014, 20:58
mboh effettivamente essendo tutto schermo è figo, e come dimensioni suppongo sia come il 6 plus visto che non ha pulsanti... sempre troppo grosso però.
un nexus 6 mini no eh? :|

Glorifindel
28th October 2014, 21:00
Il 6 mini sarebbe il moto x 2014. Ho letto da qualche parte che Motorola non aveva intenzione di farsi concorrenza da sola

Miave
28th October 2014, 21:23
il galaxy note edge invece? cazzata o sborrata?

Estrema
28th October 2014, 21:52
Il 6 mini sarebbe il moto x 2014. Ho letto da qualche parte che Motorola non aveva intenzione di farsi concorrenza da sola
però fara il moto x plus qualcosa del genere :sneer:

Estrema
28th October 2014, 22:06
https://www.androidpit.it/android-5-0-lollipop-quali-dispositivi-riceveranno-aggiornamento

è bello vedere che c'è una casa seria che supporta pure cellulari da 99 euro :nod:

un applauso a samsung 1000 modelli 4 aggiornati e neppure i top di gamma di 2 anni fa:sneer:

Tunnel
29th October 2014, 12:29
Ha preso un po' dal DNA Google. Inoltre negli anni é stata molto scottata dai problemi SW, tanto da rischiare il fallimento. Credo che questo approccio sia figlio di ambo le cose

Sylent
29th October 2014, 13:47
https://www.androidpit.it/android-5-0-lollipop-quali-dispositivi-riceveranno-aggiornamento

è bello vedere che c'è una casa seria che supporta pure cellulari da 99 euro :nod:

un applauso a samsung 1000 modelli 4 aggiornati e neppure i top di gamma di 2 anni fa:sneer:

Sbaglio o la chiamano qualcosa tipo "obsolescenza programmata"?
Ogni 18-24 mesi le marche decidono che un modello diventa "vecchio" e smettono di supportarlo con gli aggiornamenti facendo chiaramente uscire qualche modello nuovo...

Estrema
29th October 2014, 15:09
Sbaglio o la chiamano qualcosa tipo "obsolescenza programmata"?
Ogni 18-24 mesi le marche decidono che un modello diventa "vecchio" e smettono di supportarlo con gli aggiornamenti facendo chiaramente uscire qualche modello nuovo...
si funziona cosi però qui l'obsolescenza programata di samsung è anche per modelli usciti ora o on meno di 12 mesi esempio s4 mini telefono uscito a 399 euro cosi come s5 mini telefono uscito a 450 euro, poi quelli aggiornati il più delle volte vanno male come sucesso a diversi s3, ma di cosa vogliamo parlare la apple si può permettere di fare telefoni da 1000 euro la samsung non si può permettere di fare le politiche della apple, perchè fermo restando che la maggior parte della gente non sta dietro a certe cose e che ancora non ha capito la differenza tra un samsung e un android( pensano che android sia il sistema operativo di samsung non che samsung usi un sistema operativo terzo) poi non si può dare torto a mosa o barbie quando dicono che apple è più userfriendly se ti compri un samsung qualsiasi esso sia.


naturalmente ci sono le rom moddate, ok vediamo quanti di voi brikkano il cellulare con odin e kitkat, accoppiata devastante.

Sylent
29th October 2014, 15:20
La versione "mini" l'ho sempre considerata stile "discount" dato che quasi sempre ha l'hardware del modello precedente (esempio scemo l's4 mini paragonabile all's3 e così via) e come tale si becca il trattamento della versione comparata.
L'S4 avrà android5 e mi sembra nella media (aprile 2013 sono esattamente 18 mesi) e l'S3 no.
Finché la gente continuerà a comprare ogni santo modello che esce senza "saltare" generazioni le case produttrici continueranno a mettere fuori mercato sempre più modelli.
In fondo non c'è lavoro ma 800 euro l'anno per uno smartphone che non vuoi spenderli? io mediamente salto 1 generazione spesso 2 e grossomodo li cambio quando non prendono più aggiornamenti recenti.
Non sarà questo il caso perché il mio S4 è fermo alla 4.3 e li rimarrà anche se ha tutti gli aggiornamenti seguenti e probabilmente, salvo offerte mostruose sul Note4 aspetterò ancora 1 anno...
Facessimo tutti così ci sarebbero modelli qualitativamente migliori e più diluiti nel tempo....ma penso di scoprire l'acqua calda..

Zaider
29th October 2014, 15:34
la cosa che mi fa specie di samsung e' che tutto questo e' parte ben precisa di una strategia

dariuz
29th October 2014, 15:41
ed io continuo col mio S2 (e ti sbatti due minuti su internet e lo aggiorni all'ultima mod uscita quindi se tutto va bene gli metteranno pure android5, perchè siamo nel 2014 se non hai voglia di spendere qualche minuto su goggle a capire come mettere una rom custom sei un vecchio del cazzo e non hai scuse di meeh è difficile buuuh non so come si fa, non ti vuoi evolvere e devi morire) e gli cambio le batterie man mano che muoiono, poi quando fara il volo definitivo dal 7o piano esplodendo in mille pezzi allora lo cambio

powerdegre
29th October 2014, 15:46
Il problema di Samsung piu' che altro e' che moddano pesantemente le rom, quindi ogni volta che esce un aggiornamento e' un lavoro della madonna e ci vogliono millenni prima che aggiornino. Per dire, io avevo l'S2 e 4.1 arrivo' tipo 7/8 mesi in ritardo quando fuori c'era gia' 4.2, mi sentivo un filo preso per il culo.

finalyoko hellslayer
29th October 2014, 16:19
ed io continuo col mio S2 (e ti sbatti due minuti su internet e lo aggiorni all'ultima mod uscita quindi se tutto va bene gli metteranno pure android5, perchè siamo nel 2014 se non hai voglia di spendere qualche minuto su goggle a capire come mettere una rom custom sei un vecchio del cazzo e non hai scuse di meeh è difficile buuuh non so come si fa, non ti vuoi evolvere e devi morire) e gli cambio le batterie man mano che muoiono, poi quando fara il volo definitivo dal 7o piano esplodendo in mille pezzi allora lo cambio


Sinceramente io con il mio S2 mi trovo nella stessa situazione.
se lo modderanno ad Android Lollipop probabilmente continuero' a tenerlo, perche' batteria a parte un qualsiasi smartphone con 1gb di Ram e un dual core funziona ancora egregiamente, non avrai la fluidita' assoluta, ma ci siamo ancora.

Estrema
29th October 2014, 16:30
La versione "mini" l'ho sempre considerata stile "discount" dato che quasi sempre ha l'hardware del modello precedente (esempio scemo l's4 mini paragonabile all's3 e così via) e come tale si becca il trattamento della versione comparata.
L'S4 avrà android5 e mi sembra nella media (aprile 2013 sono esattamente 18 mesi) e l'S3 no.
Finché la gente continuerà a comprare ogni santo modello che esce senza "saltare" generazioni le case produttrici continueranno a mettere fuori mercato sempre più modelli.
In fondo non c'è lavoro ma 800 euro l'anno per uno smartphone che non vuoi spenderli? io mediamente salto 1 generazione spesso 2 e grossomodo li cambio quando non prendono più aggiornamenti recenti.
Non sarà questo il caso perché il mio S4 è fermo alla 4.3 e li rimarrà anche se ha tutti gli aggiornamenti seguenti e probabilmente, salvo offerte mostruose sul Note4 aspetterò ancora 1 anno...
Facessimo tutti così ci sarebbero modelli qualitativamente migliori e più diluiti nel tempo....ma penso di scoprire l'acqua calda..
a ok perciò perchè la linea mini ( 400 euro di prezzo all'uscita) te la consideri discount allora è normale che samsung non la supporti con gli aggiornamenti anche se l's5 è uscito quanto 6 mesi fa, tutto a posto non fa un grinza il tuo discoro:sneer.

Sylent
29th October 2014, 16:43
a ok perciò perchè la linea mini ( 400 euro di prezzo all'uscita) te la consideri discount allora è normale che samsung non la supporti con gli aggiornamenti anche se l's5 è uscito quanto 6 mesi fa, tutto a posto non fa un grinza il tuo discoro:sneer.

è una politica aziendale di merda, ma son tonti quelli che comprano un s5 mini che è "circa" come un s4 e te lo spacciano per "modello nuovo" (vale lo stesso per il 5c di apple che è quasi peggio di un 4s eh...)

Estrema
29th October 2014, 16:49
è una politica aziendale di merda, ma son tonti quelli che comprano un s5 mini che è "circa" come un s4 e te lo spacciano per "modello nuovo" (vale lo stesso per il 5c di apple che è quasi peggio di un 4s eh...)
a perciò 400 euro contro 700 son la stessa identica cosa no perchè se uno non ha bisogno di prendere un telefono con uno schermo superiore sa 5 pollici è tonto perchè prende l's5 mini appunto che come dici te vale come un s4 ma costa 250 euro in meno certo certo.

e non centra nulla il 5c perchè quella è stata una politica diersa.

Sylent
29th October 2014, 17:49
Edit.

Tunnel
31st October 2014, 00:22
a perciò 400 euro contro 700 son la stessa identica cosa no perchè se uno non ha bisogno di prendere un telefono con uno schermo superiore sa 5 pollici è tonto perchè prende l's5 mini appunto che come dici te vale come un s4 ma costa 250 euro in meno certo certo.

e non centra nulla il 5c perchè quella è stata una politica diersa.
A dirla tutta costano tipo 50€ di differnza ora S5 mini e S4 e, come detto da Sylent, non ha molto senso tra i due prendere il 5 mini.
Detto ciò, per me son merda entrambi è bisogna esser dei retard a preferirli al moto g o al motox, ma vabbè :nod:

Glorifindel
31st October 2014, 10:04
http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/google-nexus-6-gia-sold-out-dopo-il-primo-giorno-di-preordini_54685.html

senza sapere i numeri, ma cmq...

Sylent
31st October 2014, 10:26
Nexus 6 viene proposto a 649$ negli Stati Uniti nella versione base da 32GB, mentre è prevista una spesa aggiuntiva di 50$ per avere la versione con flash da 64GB. Prezzi simili, a livello di cifre, anche in Italia: nello Stivale si partirà da 649€ per la versione da 16GB, per arrivare a 699€ per il top di gamma.

Proprio a farci prendere per il culo in Italia.
USA : 649$ i 32gb (cambio odierno 516,51 euro)
ITALIA : 649€ i 16gb

Da comprare assolutamente :nod:
Morissero.

Estrema
31st October 2014, 10:32
il prezo è alto troppo alto per un device android proprio se volevano non svenderlo penso che sarebbero bastati 500 euro

Mosaik
31st October 2014, 10:52
Un po' come prendersi una 500 Abarth e pagarla quanto una ferrari :sneer:
A questo punto ti compri direttamente la Ferrari :rolleyes:

Hador
31st October 2014, 10:55
Proprio a farci prendere per il culo in Italia.
USA : 649$ i 32gb (cambio odierno 516,51 euro)
ITALIA : 649€ i 16gb

Da comprare assolutamente :nod:
Morissero.inport, iva (8% vs 22%) e tassa sui giga.

gorgon
31st October 2014, 10:58
Proprio a farci prendere per il culo in Italia.
USA : 649$ i 32gb (cambio odierno 516,51 euro)
ITALIA : 649€ i 16gb


mai sentito parlare de un paio di robe note come "IVA"(*) e "tasse doganali"?
quando fai i conti considerando anche questi due non esattamente ignorabili dettagli ti viene che i tuoi 516 euri diventano circa 670€

(*) i prezzi USA sono quasi sempre iva esclusa

Dryden
31st October 2014, 11:00
http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/google-nexus-6-gia-sold-out-dopo-il-primo-giorno-di-preordini_54685.html

senza sapere i numeri, ma cmq...

La gente sta male e merita che il giorno dopo gli caschi nel fiume.

Estrema
31st October 2014, 11:12
Un po' come prendersi una 500 Abarth e pagarla quanto una ferrari :sneer:
A questo punto ti compri direttamente la Ferrari :rolleyes:
cioè stai parlando di un iphone :sneer:

Hador
31st October 2014, 11:33
o ma i nuovi samsung a? A me piacciono qq

Glorifindel
31st October 2014, 11:37
solito problema con Samsung... software ottimizzato coi piedi. Dopo aver provato l'esperienza pure google os con il moto x non tornerei più indietro.

O ios o android pulito, al limite poche customizzazioni che non influiscano sul peso. Cose tipo le multifinestre aperte contemporaneamente e le millemila gesture fanno solo rallentare tutto.

Estrema
31st October 2014, 11:41
o ma i nuovi samsung a? A me piacciono qq
dson samsung dopo 1 anno costano meno della metà e devi buttarli per la disperazione che non funziona più nulla :sneer:

Dryden
31st October 2014, 12:08
o ma i nuovi samsung a? A me piacciono qq

Vediamo quanto costeranno, ma vista la scocca in alluminio tengo in caldo il vaffanculo

dariuz
31st October 2014, 12:49
649 usd = 516 eur + 4%(dazio che in usa non pagano ad importare cellulari dalla cina o ovviamente se fatti la) = 536.64eur +22%(iva che da loro è a parte quindi non inclusa nel prezzo esposto) =654.7eur + 5.20eur(tassa sul giga) = 659.9 eur

siamo li

Glorifindel
31st October 2014, 12:50
a questo punto i 559 euro per il nexus 9 32 gb lte mi paiono pure pochi :sneer:

Zaider
31st October 2014, 13:25
o ma i nuovi samsung a? A me piacciono qq

ti prego dimmi che stai trollando

Sylent
31st October 2014, 13:45
mai sentito parlare de un paio di robe note come "IVA"(*) e "tasse doganali"?
quando fai i conti considerando anche questi due non esattamente ignorabili dettagli ti viene che i tuoi 516 euri diventano circa 670€

(*) i prezzi USA sono quasi sempre iva esclusa

Non so se è IVA esclusa...
Domanda mia : ma se lo compro la (dato che dovrò andarci a breve) e lo uso con sim italiane devo fare tanti accrocchi?

dariuz
31st October 2014, 13:53
Non so se è IVA esclusa...
Domanda mia : ma se lo compro la (dato che dovrò andarci a breve) e lo uso con sim italiane devo fare tanti accrocchi?

se non è sim locked no , ma se lo compri on line (o lo fai spedire) devi pagare secondo il mio calcolo sopra (trasporto+dazio+iva) e ti costa di più

se vai la di persona a comprarlo (supponendo che sei la per altri motivi altrimenti il prezzo del biglietto .....) allora conviene (ma non hai la garanzia EU e devi rispedirlo la ) e sperare che in areoporto non gli venga il dubbio che sia un nuovo acquisto (scatole scontrini ecc.) o ti fanno pagare cmq iva e dazio

powerdegre
31st October 2014, 13:53
ti prego dimmi che stai trollando
Oddio, guarda che anche a me i Samsung non dispiacciono per niente, in particolare gli schermi li adoro, se non fosse che non ho intenzione di spendere un altro centesimo su un cellulare fino a che funziona il mio, il pensiero ad un altro Samsung ce lo avevo fatto, che alla fine con l'S2 mi sono trovato bene, fino a che il sistema operativo non e' collassato su se' stesso :sneer:

Ti fai un Samsung, ci metti una bella rom sopra per liberare di tutta la merda Samsung, ed hai un buon telefono con un decente sistema operativo.

Zaider
31st October 2014, 14:19
dai rega' siamo seri, chi cazzo sano di mente si compra un telefono gia' sapendo che o ci mette sopra una rom custom o e' una merda (con tutto cio' che ne consegue)?

e' una pazzia

Estrema
31st October 2014, 14:23
dai rega' siamo seri, chi cazzo sano di mente si compra un telefono gia' sapendo che o ci mette sopra una rom custom o e' una merda (con tutto cio' che ne consegue)?

e' una pazzia
chi non sta a guarda le cose che guardiamo noi ovvero la maggior parte dei possessori di cellulari visto che samsung da sola vende quanto apple, huawei, lg e lenovo messi insieme :sneer:

Dryden
31st October 2014, 14:24
dai rega' siamo seri, chi cazzo sano di mente si compra un telefono gia' sapendo che o ci mette sopra una rom custom o e' una merda (con tutto cio' che ne consegue)?

e' una pazzia

Che è la stessa cosa che comprarsi un portatile nuovo impaccato di merda, formattarlo e metterci su il sistema pulito. E' una pazzia? Per molti è la normalità, e lo diventerà pure per i telefoni, solo questione di tempo.

dariuz
31st October 2014, 14:25
ma anche no, le rom custom (non tutte) son N volte meglio di quelle ufficiali

uno dei motivi per cui ho scelto android a suo tempo è stata appunto la possibilità di schiaffarci sopra quel cacchio che volevo.

quindi ho scelto il terminale in base all'hardware e poi ci ho messo la rom che meglio si adattava al mio utilizzo, ho lasciato la rom di base tipo 2 ore

Estrema
31st October 2014, 14:27
ma anche no, le rom custom (non tutte) son N volte meglio di quelle ufficiali

uno dei motivi per cui ho scelto android a suo tempo è stata appunto la possibilità di schiaffarci sopra quel cacchio che volevo.

quindi ho scelto il terminale in base all'hardware e poi ci ho messo la rom che meglio si adattava al mio utilizzo, ho lasciato la rom di base tipo 2 ore

questo secondo me era vero prima di kitkat ora le rom escono molto più buggate di prima

Estrema
31st October 2014, 14:29
Che è la stessa cosa che comprarsi un portatile nuovo impaccato di merda, formattarlo e metterci su il sistema pulito. E' una pazzia? Per molti è la normalità, e lo diventerà pure per i telefoni, solo questione di tempo.

mmm non so convinto diventa sempre più una rottura di palle sbloccare i telefoni

dariuz
31st October 2014, 14:29
questo secondo me era vero prima di kitkat ora le rom escono molto più buggate di prima

in alternativa solo fare root + uninstaller e cambiare launcher (se si vuole) è come cambiare rom quasi (ma senza i bug)


mmm non so convinto diventa sempre più una rottura di palle sbloccare i telefoni

riavviare in recovery e installare il file .zip non mi pare sto gran sbattimento (che aumenta di poco se devi mettere la recovery a mano)

Sylent
31st October 2014, 14:37
E le garanzie che fine fanno in questo modo?

dariuz
31st October 2014, 14:40
E le garanzie che fine fanno in questo modo?

revert a rom originale, reset del download counter ed è di nuovo in garanzia


mi hai fatto venire in mente di quello che gli era caduto l'iphone in acqua e per farselo cambiare in garanzia ha "candegginato" il led rosso (quello che segnala la presenza di acqua e invalida la garanzia mi pare nel jack delle cuffie) cosi nello store non ci han fatto caso :sneer:

Sylent
31st October 2014, 14:44
revert a rom originale, reset del download counter ed è di nuovo in garanzia


mi hai fatto venire in mente di quello che gli era caduto l'iphone in acqua e per farselo cambiare in garanzia ha "candegginato" il led rosso (quello che segnala la presenza di acqua e invalida la garanzia mi pare nel jack delle cuffie) cosi nello store non ci han fatto caso :sneer:

questo se il cell non si rompe del tutto (nel senso che proprio non avvia).
Oppure è sempre in ogni situazione possibile farlo ripartire e reinstallare tutto ?

Estrema
31st October 2014, 14:49
in alternativa solo fare root + uninstaller e cambiare launcher (se si vuole) è come cambiare rom quasi (ma senza i bug)



riavviare in recovery e installare il file .zip non mi pare sto gran sbattimento (che aumenta di poco se devi mettere la recovery a mano)
con kitkat adesso nella maggior parte dei device devi sbloccare il bootloader come minimo poi che telefono hai un hawei perchè ci son rimasti solo loro a installare rom senza custom recovery

Estrema
31st October 2014, 14:50
revert a rom originale, reset del download counter ed è di nuovo in garanzia


mi hai fatto venire in mente di quello che gli era caduto l'iphone in acqua e per farselo cambiare in garanzia ha "candegginato" il led rosso (quello che segnala la presenza di acqua e invalida la garanzia mi pare nel jack delle cuffie) cosi nello store non ci han fatto caso :sneer:
tu hai un samsung l'ho scoperto :sneer:

powerdegre
31st October 2014, 14:53
dai rega' siamo seri, chi cazzo sano di mente si compra un telefono gia' sapendo che o ci mette sopra una rom custom o e' una merda (con tutto cio' che ne consegue)?

e' una pazzia
Io mi assemblo i miei PC, mi arrivano a casa vuoti senza un sistema operativo e devo installare tutto, non vedo la differenza ad ordinare un telefono e perdere un'ora ad installare una rom che mi piace e configurarla a modo.

Glorifindel
31st October 2014, 14:56
si ma io spezzo una lancia a favore di quelli che pretendono un sistema ottimizzato già all'acquisto.

Cioè ti do 700 euro di smartphone ma poi te lo devi customizzare tu, magari sbrandizzarlo e invalidi la garanzia. Meh...

Ok il revert ma... alla fine voglio che funzioni pulito e senza lag, non pretendo mica chissà che.

Infatti ormai mi sono convinto, spendo piuttosto qualche euro in più ma prendo roba abbastanza stock già di suo, o i Nexus (smartp. e tablet) o roba Motorola o prodotti Apple+ios, senza essere assolutamente fan di nessuno.

Non ho più tempo e voglia di sbattermi dietro alle geekate da nerd :cry:

Hador
31st October 2014, 15:06
si ma io spezzo una lancia a favore di quelli che pretendono un sistema ottimizzato già all'acquisto.

Cioè ti do 700 euro di smartphone ma poi te lo devi customizzare tu, magari sbrandizzarlo e invalidi la garanzia. Meh...

Ok il revert ma... alla fine voglio che funzioni pulito e senza lag, non pretendo mica chissà che.

Infatti ormai mi sono convinto, spendo piuttosto qualche euro in più ma prendo roba abbastanza stock già di suo, o i Nexus (smartp. e tablet) o roba Motorola o prodotti Apple+ios, senza essere assolutamente fan di nessuno.

Non ho più tempo e voglia di sbattermi dietro alle geekate da nerd :cry:sono d'accordo, ma il nexus e il moto x so due padelle, il moto x tra l'altro è overpriced, e l'iphone è un salasso. Avessero fatto il nexus 6 come dio comandi...

Estrema
31st October 2014, 15:09
sono d'accordo, ma il nexus e il moto x so due padelle, il moto x tra l'altro è overpriced, e l'iphone è un salasso. Avessero fatto il nexus 6 come dio comandi...
ma lo han fatto come dio comanda eh nexus 6= 6 pollici :sneer:

cmq su amzaon il moto x sta a 499

anzi visto che vai a londra infilati 5 minuti in un negozio gia dovrebbe essere uscito e vedi quanto costa

Glorifindel
31st October 2014, 15:17
se ti accontenti c'è il moto x prima versione. Io ce l'ho tuttora ed è perfetto nelle dimensioni imho. Sta egregiamente in una mano e il suo dovere lo fa; certo non ha un fotocamera eccelsa ma per 279 euro di prezzo attuale è ottimo.

Cmq anche il nuovo moto x sta già a 479-499 su amazon. E costruttivamente parlando devo dire che Motorola sa il fatto suo.

powerdegre
31st October 2014, 15:22
ma lo han fatto come dio comanda eh nexus 6= 6 pollici :sneer:

cmq su amzaon il moto x sta a 499

anzi visto che vai a londra infilati 5 minuti in un negozio gia dovrebbe essere uscito e vedi quanto costa
419£

Estrema
31st October 2014, 15:26
419£
ah costa caro più che in germania praticamente come qua

dariuz
31st October 2014, 15:30
tu hai un samsung l'ho scoperto :sneer:

colpevole :sneer:

dariuz
31st October 2014, 15:34
questo se il cell non si rompe del tutto (nel senso che proprio non avvia).
Oppure è sempre in ogni situazione possibile farlo ripartire e reinstallare tutto ?

se sei in quella situazione è assai probabile che non sei cmq coperto da garanzia imho

Jiinn
31st October 2014, 22:15
io sono andato su lg g3 versione sbura a 480 euro e sono contentissimo ad esser sincero.... altroche' nexus o moto X

Estrema
31st October 2014, 22:22
io sono andato su lg g3 versione sbura a 480 euro e sono contentissimo ad esser sincero.... altroche' nexus o moto X
devi ancora usare le mani con il g3 è antico :sneer:

Jiinn
31st October 2014, 22:25
sto' aspettando di avere i google glass poi le mani le uso in altri modi :sneer:

Glorifindel
21st May 2015, 18:13
Uppo per chiedervi se il nexus 5 si trova ancora da qualche parte a prezzi umani. Non capisco perché google si trombi da sola il modello da 5" mettendolo fuori produzione ...

Estrema
21st May 2015, 20:56
qualche stock da negozi online si può anche trovare penso, ma il prezzo nno ho idea............ma perchè prendere un nexus 5 ora che senso ha?

Tunnel
21st May 2015, 21:00
Io l'ho preso a tipo 249 circa 3 mesi fa e sono contento :/

Estrema
21st May 2015, 21:02
Io l'ho preso a tipo 249 circa 3 mesi fa e sono contento :/
e a sto prezzo dove l'hai trovato?

Tunnel
21st May 2015, 21:09
Dagli stockisti

Edit: sorry, 309 a dicembre 2014 :)

Inizio a diventare vecchio. Sbaglio i numeri ed il tempo degli eventi :sneer:

Glorifindel
21st May 2015, 21:23
E' che cerco uno smartphone con android che si aggiorni quando dio comanda e non lagghi. Per questo pensavo ad un nexus. Il 6 è davvero troppo grande, soprattutto considerato che non è per me.

Niente, pare che di stock android lollipop ci sia giusto il moto g entro i 250 euro al momento; se avesse un hardware un filo migliore sarebbe perfetto ma vabbè, per quello che costa servirà allo scopo.

Estrema
21st May 2015, 21:47
E' che cerco uno smartphone con android che si aggiorni quando dio comanda e non lagghi. Per questo pensavo ad un nexus. Il 6 è davvero troppo grande, soprattutto considerato che non è per me.

Niente, pare che di stock android lollipop ci sia giusto il moto g entro i 250 euro al momento; se avesse un hardware un filo migliore sarebbe perfetto ma vabbè, per quello che costa servirà allo scopo.

il moto g costa 199 a dirla tanto il moto g 2015 ancora non è uscito. che diavolo di moto g hai visto?

Glorifindel
21st May 2015, 22:20
perchè 199 non è entro 250? :D

Estrema
21st May 2015, 22:24
perchè 199 non è entro 250? :D
a gia letto male io..........cmq te hai un moto x a parte le funzioni a mani libere con il g ce fai le stesse cose ne piu nè meno, manco ti accorgi della differenza :sneer:

a meno che non sei di quelli che pensano ce il cell sia una consolle portatile :D

Glorifindel
21st May 2015, 22:52
no è che devo consigliare un android semplice che vada pulito, senza tanti fronzoli insomma. Se ci fosse qualcosa con lo "stile" sleek del Galaxy Alpha e la semplicità di lollipop su Moto G (senza touch wiz e cose così) sarebbe l'ideale.

Tunnel
22nd May 2015, 00:07
Mio padre USA un motog 2013 e mia madre un 2014. Per entrambi primo smartphone e sono tecnologicamente abbastanza rincoglioniti ma riescono a fare tutto ciò di cui han bisogno ;)

Estrema
22nd May 2015, 08:10
guarda che in realta penso che lollipop sia piu rognoso dikitkat al primo utilizzo dal nulla, per i meno tecnologici cioè quelli che fan non ne vogliono sapere nemmeno di sforzarsi ( tipo i mie genitori) io ho risolto con i launcher semplificati dello zenfone per mia mamma, mio padre che è pure cecato gli ho comprato un huawei g6 perchè ha i caratteri impostabili su grandissimo e gli ho messo smartlauncher, e degli aggiornamenti me ne frego tanto al massimo usano meteo l'app di cucina e google maps o tomtom( pensa a mio padre dopo anni di tomtom gli ho comprato una volta un garmin è andato in crisi):sneer: