Log in

View Full Version : Manga ---> Anime



Bortas
16th October 2014, 12:37
Ovvero: Come lettori di manga, quali sono gli anime che state aspettando maggiormente e perchè?


Inizio io...

Ne ho un paio:

"Onepunch man!", perchè anche se è uno shounen di botte, rimaneggia il genere criticandolo e portandolo alla parodia del genere stesso. Attualmente è in uscita ridisegnato da Yūsuke Murata (quello di "Eyeshield 21" tanto per intenderci) e scritto da "one" un tizio che si è autoprodotto il fumetto sul web ed è stato notato dalla Shueisha che lo ha pubblicato, molto probabilemente ne nascerà un Anime a breve.

"Koe no Katachi", Shounen, studentesco, affronta tematiche classiche in un contesto insolito, molto ben disegnato e coerente, l'autore Yoshitoki Ōima ha esordito con questo manga nel 2013 vincendo il premio come "Best Rookie Manga" dell'anno. Il pilot è del 2011 ma la Kodansha (casa di produzione) lo bloccò perchè affrontava tematiche scomode, il manga è stato sbloccato e serializzato nel 2013, Anime atteso considerando che i primi 3 volumi del manga hanno venduto 700.000 copie in pochissimo.

Acheron
16th October 2014, 12:43
per me cmq koe no katachi chi ha deciso che sia uno shounen è un inetto, ma è una mia idea per le tematiche affrontate lo vedo molto ma molto più come seinen.

Acheron
16th October 2014, 12:44
La mia speranza (che sarà irrealizzata) è un cazzo di reboot di rosario vampire, visto che le 2 season fatte non c'entrano un cazzo col Manga.

Acheron
16th October 2014, 12:51
Continuo :

I'm Hero e Apocalypse no Toride, entrambi manga sul mondo che va a troie a causa di zombie, a me piacciono entrambi, ma ho un debole sui survivor horror.

Bortas
16th October 2014, 12:59
per me cmq koe no katachi chi ha deciso che sia uno shounen è un inetto, ma è una mia idea per le tematiche affrontate lo vedo molto ma molto più come seinen.

Concordo è un Seinen mascherato.


Per quanto riguarda "I'm Hero" vedo più possibile una serie di OAV quindi una produzione diversa da una serializzazione televisiva, sarebbe troppo splatterosa e poi difficilmente conciliabile con gli elementi erotici che ogni tanto ci sono, anche se l'Anime lo aspetterei veramente tanto.

Acheron
16th October 2014, 13:01
Concordo è un Seinen mascherato.


Per quanto riguarda "I'm Hero" vedo più possibile una serie di OAV quindi una produzione diversa da una serializzazione televisiva, sarebbe troppo splatterosa e poi difficilmente conciliabile con gli elementi erotici che ogni tanto ci sono, anche se l'Anime lo aspetterei veramente tanto.

Bhe per come sono gli anime ultimamente, gli elementi erotici di "I'm Hero" sono veramente ridicoli rispetto ad alcune produzioni, se ci pensi non c'e' nulla di veramente troppo spinto
Si ok trombano, ma se due adulti trombano (e si vedono 2 tette nulla più) il resto è molto nei ranghi secondo me, via han fatto una serie tv su kissxsis

sullo splatter siam d'accordo ma se han fatto terraformars, posson fare pure i'm hero, basta guardare direttamente il br

Bortas
16th October 2014, 13:04
Bhe per come sono gli anime ultimamente, gli elementi erotici di "I'm Hero" sono veramente ridicoli rispetto ad alcune produzioni, se ci pensi non c'e' nulla di veramente troppo spinto

Quello no, ma è roba molto più reale, almeno per come è resa, delle puppe finte e sballonzolanti di altri Anime.

Bortas
16th October 2014, 14:06
Un altro che mi sarebbe piaciuto come Anime "Oyasumi Punpun" Seinen bello peso di Inio Asano, anche se per le tematiche che affronta risulta ostico, non sentire ancora nulla lato anime ad un anno dalla fine dell'ultimo tankōbon mi fa intuire che difficilmente sarà realizzato.

Acheron
16th October 2014, 14:20
Alcuni lavori conta che son gli autori a rifiutare la trasposizione in anime

Drako
16th October 2014, 14:41
Prendetevi una stanza!

Acheron
16th October 2014, 14:43
No.

Ciao.

Detona.

Arthu
16th October 2014, 15:36
Io c'ho the breaker ma tanto un lo fanno QQ

McLove.
19th November 2014, 01:24
"Koe no Katachi", Shounen, studentesco, affronta tematiche classiche in un contesto insolito, molto ben disegnato e coerente, l'autore Yoshitoki Ōima ha esordito con questo manga nel 2013 vincendo il premio come "Best Rookie Manga" dell'anno. Il pilot è del 2011 ma la Kodansha (casa di produzione) lo bloccò perchè affrontava tematiche scomode, il manga è stato sbloccato e serializzato nel 2013, Anime atteso considerando che i primi 3 volumi del manga hanno venduto 700.000 copie in pochissimo.

come avrai letto sul thread delle news il manga finisce con il prossimo chap e la scorsa settimana hanno annunciato che a gennaio ci sara l'anime
io ho iniziato il manga da poco sotto suggerimento tuo e di Ache e mi sta piacendo molto.

Mentre leggevo alcune notizie ho pensato a sto thread perche la tua stessa domanda " quale manga o light novel meriterebbe di esser adattato in anime" l'hanno fatta per un sondaggio in giappone su Charapedia (dove hanno inserito anche le light novel che cmq sono solo 4 su 20 titoli)
su 10000 voltanti equamente divisi tra pubblico maschile e femminile, questi sono i risultati:


20) Re: Zero Kara Hajimeru Isekai Seikatsu
Light Novel di Tappei Nagatsuki
19) Saiki Kusuo no Ψ Nan
Manga di Shuichi Asou
18) Yotsuba &!
Manga di Kiyohiko Azuma
17) As the God Will
Manga di Muneyuki Kaneshiro
16) Akagami no Shirayukihime
Manga di Sorata Akidzuki
15) Biblia Koshodou no Jiken Techou
Manga di En Mikami
14) Un marzo da leoni
Manga di Chica Umino
13) Mikagura Gakuen Kumikyoku
Manga di Last Note. e Sayuki
12) Liar Lily
Manga di Ayumi Komura
11) Osama Game
Novel di Nobuaki Kanazawa
10)Mobile Suit Crossbone Gundam
Manga di Yoshiyuki Tomino e Yuuichi Hasegawa
9)Denpa Kyoushi
Manga di Takeshi Azuma
8)Last Game
Manga di Shinobu Amano
7)Zaregoto
Light Novel di NisiOisin
6)Oresama Teacher
Manga di Izumi Tsubaki
5)Nijiiro Days
Manga di Minami Mizuno
4)Sakamoto desu Ga?
Manga by Nami Sano
3)Ero Manga Sensei
Light Novel di Tsukasa Fushimi
2)One-Punch Man
Manga di One
1)Bungo Stray Dogs
Manga di Kafuka Asagiri

Di questi io non ne conosco molti

Hador
19th November 2014, 01:29
Dragonball rifatto alla FMA brotherhood :nod:

McLove.
19th November 2014, 01:50
Nasce come Light novel ma ne hanno fatto anche un manga fedelissimo
Quello che vorrei vedere in anime e' la continuazione di Full metal panic , l'anime si e' fermato a meno della meta' delle novel ( Ending Day by Day) adoro il setting della storia, cioe' della continuazione della guerra fredda, inoltre ho adorato il modo con cui gato passa con disinvoltura tra sci fi e slice of life, drama e demenzialita', romance a pacchi grazie a dei personaggi ottimamente caratterizzati senza che nulla stoni o che sia fuori posto o una forzatura
Probabilmente la seconda meta della storia e' anche la piu' bella in termini di plot twist, romance e drama

probabilmente e' La storia di anime e manga a cui sono piu' affezionato in generale.

Ad agosto si era parlato di un nuovo progetto per Full Metal Panic che avrebbero annunciato a breve ma ancora niente di trapelato (per quanto il terrore e' sempre il live action usa di cui si parlava qualche anno fa)

E' piu' un desiderio remoto pero' che una concreta possibilita': Light novel finita da 4 anni, manga finito da un anno.
Per quanto sia novel che manga ed anche le prime due serie, più quella tratta dalle short stories fumoffu!, hanno venduto tantissimo e leggevo che continuano a vedere un botto.

McLove.
26th March 2015, 20:06
Addo alcuni manga che vorrei vedere in anime

il primo e' Orange di Ichigo Takano, probabilmente e' una delle storie più brillanti che abbia letto recentemente, ancora in corso sono usciti 4 volumi, e con una storia editoriale particolare con l'autrice che molla casa editrice ed il mondo dei manga per 1 annoe mezzo e poi ritorna a pubblicarlo sotto altra etichetta. la storia inizia con la protagonista che a 16 anni riceve una lettera dalla se stessa del futuro, inizialmente pensa che sia uno scherzo , ma poi gli avvenimenti scritti nella lettera realmente succedono. In tale lettera la se stessa del futuro le chiede di prendersi cura di uno studente che da li a poco si trasferira' perché il suo più grande rimorso a 26 anni e che tale ragazzo sia morto. Se la premessa e' banale la storia si svolge in modo inaspettato anche con continui foreshadowing in quanto sta accadendo 10 anni dopo e quando effettivamente si possano cambiare gli eventi avendone conoscenza e come la catena di eventi cambiandone uno possa poi portare ad altro o meno.

un altro manga che mi piacerebbe vedere in anime e' Boku wa Mari no Naka, di Shuzo Oshimi anche questo ancora in corso La storia segue le vicende di una studentessa e di un hikikomori che dovrebbe andare all universita' il cui momento migliore della giornata del ragazzo è quando vede Mari al minimarket. la storia inizia quando un giorno l'hikikomori o meglio la sua coscienza si sveglia nel corpo della studentessa stalkerata, ma non c'e' uno scambio di personalita' il suo se stesso originale e' ancora quello, solo che non si sa dove sia andata a finire Mari. Giorno dopo giorno con problemi di ambientamento nel corpo della ragazza fatti dal dovere abituarsi alle mestruazioni ed a fingere di essere lei con parenti amici etc, ed anche a sgrillettarsi come un pazzo, inizia a scoprire che Mari non aveva una vita cosi modello come l'aveva idealizzata, dove voglia andare a finire realmente non ne ho idea ma si fa leggere proprio per la curiosita'. forse pero' e' un po troppo disturbante per pensare di vederne mai una trasposizione in anime.


Siccome poi mi piace Kouji seo (suzuka/kimi no iru machi) non mi dispiacerebbe vedere la trasposizione animata del suo ultimo lavoro Fuuka, ancora in corso, Fuuka e' la figlia di Suzuka e yamato, i protagonisti di Suzuka appunto, una ragazza che ha una grande passione per la musica ed una grande voce, la sua vita si lega al protagonista un geek di twitter. Dopo una serie di vicissitudini che li porteranno lui a suonare il basso ed a formare un gruppo i due si mettono insieme ma da li a poco il solito camion sboccia Fuuka che muore. Yuu dopo la botta che lo rincoglionisce e gli fa perdere un anno a scuola, pero decide di continuare a suonare per cercar in un modo o nell altro di restare vicino al sogno della sua ragazza morta e da li in poi affronta tutti i casini necessari per cercare di tirare la testa fuori dalla massa e cercare di diventare un professionista. Chi ha letto suzuka e kimi no iru sa che Seo e' un figlio di troia e tira fuori dal cappello la peggio stronzeria da tutti i suoi personaggi per fare sucare il lettore, ma sa anche essere originale e poco legato ai classici trope giapponesi: spoiler se non avete letto suzuka o kimi no iru suzuka e yamato che si devono sposare perché lei resta incinta e deve mollare la carriera sportiva del salto in alto , ed ancora applaudo ad Eba di kimi no iru che in un manga dice che le sta bene venire presa per troia da tutti e che non gli fotte un cazzo di niente pur di stare con lui, altro che eto.. anooo, nandemonai


ora sto leggendo anche shinobi life di Shoko Conami finito nel 2012, appena iniziato, per ora mi sta piacendo, ma visto che e' completato mi pronuncio appena l'ho finito
E' una sorta di romance tra un ninja del periodo edo guardia del corpo della principessa, ed innamorato della stessa ma ovviamente il rango sociale non permette altro che resti tutto platonico, che inavvertitamente a seguito di un attentato in cui la principessa perde la vita, cade in un buco temporale e si trova ai giorni nostri ed incontra la discendete della hime-sama, da li a poco la storia inizia ad avere tot balzi nel tempo e diventa una via di mezzo tra steins gate, ritorno al futuro per le interrrelazioni dei personaggi, e basilisk, chiaramente sempre tenendo conto della romance tra il ninja ed la discendente della principessa. sono a pochi capitoli ma mi pare molto ben fatto ma un giudizio completo visto che si può lo do appena lo finisco c'e' molta la possibilita che diventi merda come heroine shikkaku una delle cose più brutte che abbia mai letto.