Log in

View Full Version : E gettiamola sta maschera!

Randolk
20th October 2014, 23:14
http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/10/20/ue-eurodeputato-polacco-si-unisce-a-farage-rinasce-gruppo-efdd/1161916/

e

http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/10/20/immigrazione-grillo-i-clandestini-siano-rispediti-a-casa-visita-medica-per-chi-arriva/1162434/

ciao peppe (cit.)

Shub
20th October 2014, 23:36
il populismo tira e il razzismo in tempi di vacche magre pure.

Alkabar
21st October 2014, 00:15
Ma tanto se ne vanno in fretta.

Hudlok
21st October 2014, 00:31
Ma Hitler a parte cos'è che han detto di male di grazia?

Randolk
21st October 2014, 00:50
Ma Hitler a parte cos'è che han detto di male di grazia?

vabè, abbocco io.
spiegami tu come rimandi a casa un clandestino. la prima domanda è: dove? lo metti su una barca e la lasci andare alla deriva?
la seconda è: come distingui un clandestino da un profugo? sono tutti neri hudlok. al massimo marroncini.
la terza: ebola. derp.

Bortas
21st October 2014, 01:02
Sai la novità è un bel po' di tempo che strizza l'occhio al bacino voti della lega...

Pure Santoro ora lo contesta, in apertura di puntata gli da una bella stilettata.
http://www.serviziopubblico.it/puntate/tutta-colpa-di-grillo/

powerdegre
21st October 2014, 01:38
vabè, abbocco io.
spiegami tu come rimandi a casa un clandestino. la prima domanda è: dove? lo metti su una barca e la lasci andare alla deriva?
la seconda è: come distingui un clandestino da un profugo? sono tutti neri hudlok. al massimo marroncini.
la terza: ebola. derp.
Come lo rimandi, non so, lo imbarchi sul primo volo e ce lo rimandi?

Come li distingui? Uhm... se possibile lo identifichi, ed una volta identificato come clandestino lo tratti in quanto tale?

Cioe', va bene quel che vuoi, ma non e' che siano cose buttate cosi' a caso... poi oh, intendiamoci, non mi metto a votare m5s per questo, ma non mi sento nemmeno di dargli torto.

Randolk
21st October 2014, 02:11
Come lo rimandi, non so, lo imbarchi sul primo volo e ce lo rimandi?

appunto. li rimandi DOVE. il 90% arriva senza documenti d'identità e parla, se va bene, francese. dove li mandi.
e poi peeeehhhhh poveri noiiiihhh l'europa non ci aiuta, tutta lammerda ci resta in casaaahhh.
http://www.huffingtonpost.it/2014/04/22/immigrazione-europa_n_5191540.html

Estrema
21st October 2014, 02:23
appunto. li rimandi DOVE. il 90% arriva senza documenti d'identità e parla, se va bene, francese. dove li mandi.
e poi peeeehhhhh poveri noiiiihhh l'europa non ci aiuta, tutta lammerda ci resta in casaaahhh.
perchè sta cosa si risolve con i soldi che ci danno per la benzina delle navi e 2 piatti di pasta secondo te? e quello che ci costa dopo, i soldi che gli diamo ogni mese i soldi che dobbiamo pagare se si ammalano i soldi che ci costano le forze dell'ordine in straordinari per cercare di vigilare su sti stronzi, e quanto ci costa invece i fatto di ns liberta e ns quieto vivere, il fatto che vai in una scuola e so più i babini stranieri che quelli italiani, perchè poi figliano pure, o che se domani decidono di occupare una citta se la prendono, perchè non lo fanno con malta, perchè malta si puo permettere di chiudere le frontiere come l'austria la francia la germania, l'inghilterra le ha chuse da sempre, ormai sta storia che quando si fanno le cazzate si da il contentino dei soldi deve finire anche perchè i soldi che dicono loro a me o a te non rientrano in servizi nè per me nè per i tuoi figli ma in piccole pezze per tamponare i dasagi.

non è che forse l'europa spera che un giorno ci svegliamo e gli regaliamo la sicilia stile isola campo di concentramento a cielo aperto eh perchè la via co sti numeri rimane quella, ma gl'italiani in sicilia dove li mettiamo?

dai facciamo sempre il popolo buono perchè è stato un popolo di emigranti e dobbiamo ricordarci quando noi prendevamo i barconi............si per andare a fa gli schiavi però e essere linciati alla prima occasione buona con l'assenzo delle istituzioni

Mellen
21st October 2014, 07:07
Sai la novità è un bel po' di tempo che strizza l'occhio al bacino voti della lega...

Pure Santoro ora lo contesta, in apertura di puntata gli da una bella stilettata.
http://www.serviziopubblico.it/puntate/tutta-colpa-di-grillo/

anche ieri a Gazebo han fatto notare che ormai con Renzi che tira su voti a sx,dx e centro col "buonismo", Grillo deve cercare voti dove di sicuro Renzi non può prenderli, ossia alla destra "pura" ossia Lega, Casa Pound, FN ecc..

non è che forse l'europa spera che un giorno ci svegliamo e gli regaliamo la sicilia stile isola campo di concentramento a cielo aperto eh perchè la via co sti numeri rimane quella, ma gl'italiani in sicilia dove li mettiamo?
beh, così abbattiamo il problema mafia al sed, no? peccato che ormai la mafia si è spostata a milano

però sono d'accordo sul fatto del "contentino" monetario dato dall'europa che non può bastare (anche se mi domando, ed è già successo che qualcosa sia venuto fuori, quanto i politici e altri ci marcino sopra e arraffino di tutto il denaro che arriva) e che la libera circolazione blocca all'immigrato e gli impedisce di andare nel paese dove vorrebbe.

Whiskeyjack
21st October 2014, 08:01
Io non capisco cosa ci sia da meravigliarsi: ma chi pensavate fosse Grillo?

Bortas
21st October 2014, 09:42
perchè sta cosa si risolve con i soldi che ci danno per la benzina delle navi e 2 piatti di pasta secondo te? e quello che ci costa dopo, i soldi che gli diamo ogni mese i soldi che dobbiamo pagare se si ammalano i soldi che ci costano le forze dell'ordine in straordinari per cercare di vigilare su sti stronzi, e quanto ci costa invece i fatto di ns liberta e ns quieto vivere, il fatto che vai in una scuola e so più i babini stranieri che quelli italiani, perchè poi figliano pure, o che se domani decidono di occupare una citta se la prendono, perchè non lo fanno con malta, perchè malta si puo permettere di chiudere le frontiere come l'austria la francia la germania, l'inghilterra le ha chuse da sempre, ormai sta storia che quando si fanno le cazzate si da il contentino dei soldi deve finire anche perchè i soldi che dicono loro a me o a te non rientrano in servizi nè per me nè per i tuoi figli ma in piccole pezze per tamponare i dasagi.

dai facciamo sempre il popolo buono perchè è stato un popolo di emigranti e dobbiamo ricordarci quando noi prendevamo i barconi............si per andare a fa gli schiavi però e essere linciati alla prima occasione buona con l'assenzo delle istituzioni

Vero, come è vero il fatto che la maggioranza di chi sbarca una volta appurato che è profugo non resta in Italia. Sono i soliti discorsi, siamo invasi, poi mi guardo intorno invasi da chi? Se si incazzano ci conquistano! Conquistano chi? Qui in toscana dove i cinesi ci avevano invaso sul serio, dove si erano sostituiti al settore manifatturiero adesso stanno scomparendo sono molti meno, se ne vanno in altri lidi, meno qualunquismo per favore. La grande paura dello straniero che ci invade silenziosamente, che per camparlo dobbiamo togliere il cibo di bocca ai nostri figli...
Sinceramente mi sarei aspettato questi discorsi da qualche altro frescone e non da te.

Shub
21st October 2014, 09:55
Il problema di sta gente e che non sai ndo rimandarla, avevamo fatto accordi con la Libia, ora ovviamente saltati e anche quando li avevamo erano un arma con cui il fu amico di Berluscao ci ricattava quando e come voleva.

Se vogliamo risolvere il problema dell'immigrazione clandestina si fa facile, pattugliamenti in mare ai nostri confini, quando ne trovi uno che prova ad entrare hai diritto d'ingaggio e lo affondi. Brutale? SI. Incivile? SI. Ma non esistono altri metodi se non andare in Africa, mettergli su un cazzo di civiltà e dargli un futuro investendo in infrastrutture e scolarizzazione. Altrimenti sti disgraziati fanno quello che facevamo noi ai primi del 900, prendono il loro cazzo di stecco con fagotto e se ne partono.

Ora il problema è la facilità e velocità di raggiungimento di altri "lidi", prima magari incubavi e infestavi la nave con cui arrivavi, ma ne arrivava una ogni tanto non una ogni giorno come ora... e non così parcellizzate.

Il fenomeno immigrazione clandestina è preoccupante, sia per i problemi sociali che ne comporta, sia per i problemi pandemici e non sono cazzate alla B movie.

Grillo dice una cosa sbagliata? NO, la dice solo male. Fa male sentirlo dire? Forse, io per il mio modestissimo modo di vedere sono per una linea durissima, come altri stati fanno e facevano... Ma l'Europa ci da i soldini, noi dobbiamo usarli e ovviamente se levi sti fondi ci saranno ennemila ruboni che rimarranno senza e quindi... risiamo da capo.

Fortuna vuole che siamo ormai talmente con le pezze al culo che anche i pezzenti dei più pezzenti preferiscono Germania, Inghilterra e altri lidi a noi... ancora più di prima.
Quindi.. da noi rimane proprio la crem de la creme... facendo un paragone formaggesco.. il formaggio gin della merda sciorta!

Infatti città che un tempo erano ai margini della criminalità ci stanno sprofondando dentro, vedi Firenze.

Whiskeyjack
21st October 2014, 10:02
beh, così abbattiamo il problema mafia al sed, no? peccato che ormai la mafia si è spostata a milano

E allora radiamo al suolo Milano, tanto sai che perdita
:sneer:

Estrema
21st October 2014, 10:41
Vero, come è vero il fatto che la maggioranza di chi sbarca una volta appurato che è profugo non resta in Italia. Sono i soliti discorsi, siamo invasi, poi mi guardo intorno invasi da chi? Se si incazzano ci conquistano! Conquistano chi? Qui in toscana dove i cinesi ci avevano invaso sul serio, dove si erano sostituiti al settore manifatturiero adesso stanno scomparendo sono molti meno, se ne vanno in altri lidi, meno qualunquismo per favore. La grande paura dello straniero che ci invade silenziosamente, che per camparlo dobbiamo togliere il cibo di bocca ai nostri figli...
Sinceramente mi sarei aspettato questi discorsi da qualche altro frescone e non da te.
bortas ma te veramente vuoi paragonare cinesi e russi a marocchini e tunisini e nigeriani, ma non scherziamo i cinesi qui aprono attivita ora molte volte fanno lavorare connazionali in situazioni al limite della decenza umana? si verissimo, ma cerca un po quanti cinesi pagano le tasse sul totale degli arrivi e quanti tunisini invece finiscono almeno una volta in galera per microcriminalità. non scherziamo ma io li sostituirei tutti i nord africani con i cinesi ma senza nemeno starci su a pensare.

e questo non è qualunquismo, è il tuo che è buonismo che oggi non si può più applicare perchè l'italia non è più nelle condizioni di reggere questi arrivi di massa, perchè non sai chi arriva, quanti cinesi clandestini si sentono che fanno le rapine negli appartamenti? avanti vediamo se riesci a capire che c'è un problema serio con l'immigrazione del nordafrica, eh vuoi venire a fare un giro qua a perugia che è la città italiana più conosciuta nei quartieri malfamata di tunisi? io mi sarei un po rotto le palle de sta retorica che chi è contro l'immigrazione indiscriminata è qualunquista fascista o razzista, oh iniziate a svegliarvi voi difensori dei diritti umani e dele pari opportunità dei popoli e anzi chiedete un po un giro come funziona all'estero e non solo con gli extracomunitari ma anche con gli italiani che se ne vanno a cerca lavoro, fatevi un po dire se è sta babilonia che ce sta qua in italia.

Whiskeyjack
21st October 2014, 10:56
non scherziamo ma io li sostituirei tutti i nord africani con i cinesi ma senza nemeno starci su a pensare.

Io vorrei tutti egiziani, che fanno la pizza bassa come garba a me.
O magari tutte cubane.

Estrema
21st October 2014, 11:00
Io vorrei tutti egiziani, che fanno la pizza bassa come garba a me.
O magari tutte cubane.
si ma la verità è che i cinesi pagano le tasse non vanno a rubare non gli devo dare una casa e nemmeno 30 euro al giorno, e se poco poco non rientrano nei parametri si incazzano e si mettono a tirar sassi alle case degli italiani o ai pulman come è sucesso, ma no agevoliamo i poveri nordafricani perchè c'hanno la guera in casa, oh è dai tempi di kunta kinte che c'han la guerra in casa mica da ieri.

che poi dio santo so sempre dagli stessi paesi qui c'è una comunita senegalese mai dato problemi a nessuno, sarà forse perchè in senegal i delinquenti li mettono in galera e non sui barconi ?

Bortas
21st October 2014, 11:04
bortas ma te veramente vuoi paragonare cinesi e russi a marocchini e tunisini e nigeriani, ma non scherziamo i cinesi qui aprono attivita ora molte volte fanno lavorare connazionali in situazioni al limite della decenza umana? si verissimo, ma cerca un po quanti cinesi pagano le tasse sul totale degli arrivi e quanti tunisini invece finiscono almeno una volta in galera per microcriminalità. non scherziamo ma io li sostituirei tutti i nord africani con i cinesi ma senza nemeno starci su a pensare.

e questo non è qualunquismo, è il tuo che è buonismo che oggi non si può più applicare perchè l'italia non è più nelle condizioni di reggere questi arrivi di massa, perchè non sai chi arriva, quanti cinesi clandestini si sentono che fanno le rapine negli appartamenti? avanti vediamo se riesci a capire che c'è un problema serio con l'immigrazione del nordafrica, eh vuoi venire a fare un giro qua a perugia che è la città italiana più conosciuta nei quartieri malfamata di tunisi? io mi sarei un po rotto le palle de sta retorica che chi è contro l'immigrazione indiscriminata è qualunquista fascista o razzista, oh iniziate a svegliarvi voi difensori dei diritti umani e dele pari opportunità dei popoli e anzi chiedete un po un giro come funziona all'estero e non solo con gli extracomunitari ma anche con gli italiani che se ne vanno a cerca lavoro, fatevi un po dire se è sta babilonia che ce sta qua in italia.

Lasciamo perdere siamo alle solite, ora ci sta la storia dei quartieri malfamati diventati dei covi di criminalità che di punto in bianco ti ci rapinano nemmeno ci fossero le bande armate di Kenshiro, ho girato Perugia di recente pure di notte e con la tipa, come giro per Firenze in ogni dove e l'isolotto (noto quartiere di firenze per i casi di violenza) è meglio ora che negli anni '80 quando il fattone ti taccheggiava con un trincetto o ti spaccava il vetro della macchina per rubarti l'autoradio. Io tutte queste rapine a manoarmata non le ho viste, ne ho dovuto fare come i guerrieri della notte per tornare da dove ero venuto, sarà che al mondo ci so stare, non so che dirvi, quello che vedo è solo un branco di gente spaventata e caricata perchè veda questa cosa come un grande problema, perchè sono problemi che è giusto sentire, mica la crisi economica, la mancanza di lavoro, il fatto che ci stanno inculando in mille altri modi, dividi et impera, ed è anche giusto, voi continuate ad aver paura del negro in fondo alla strada, che di sicuro ruba, stupra ed è qui per conquistarti arrivato in barcone perchè Maometto lo vuole! Tanto la differenza tra te e lui è sempre minore, presto sarete poveri in egual misura e fanatici già lo siete allo stesso modo, quando suo figlio tromberà tua figlia il cerchio si chiuderà.

Hador
21st October 2014, 11:10

e questo non è qualunquismo, è il tuo che è buonismo che oggi non si può più applicare perchè l'italia non è più nelle condizioni di reggere questi arrivi di massa, perchè non sai chi arriva, quanti cinesi clandestini si sentono che fanno le rapine negli appartamenti? avanti vediamo se riesci a capire che c'è un problema serio con l'immigrazione del nordafrica, eh vuoi venire a fare un giro qua a perugia che è la città italiana più conosciuta nei quartieri malfamata di tunisi? io mi sarei un po rotto le palle de sta retorica che chi è contro l'immigrazione indiscriminata è qualunquista fascista o razzista, oh iniziate a svegliarvi voi difensori dei diritti umani e dele pari opportunità dei popoli e anzi chiedete un po un giro come funziona all'estero e non solo con gli extracomunitari ma anche con gli italiani che se ne vanno a cerca lavoro, fatevi un po dire se è sta babilonia che ce sta qua in italia.this.

Il discorso è complicato. Faccio una premessa, io ho parecchi colleghi e amici con passaporto non UE e ne conosco diversi che stanno venendo cacciati o comunque hanno difficoltà enormi a causa di questo - e io la trovo una enorme ingiustizia.

Detto ciò, non possiamo neanche tollerare il fatto che in italia non solo essere immigrati irregolari è la norma, ma ti da anche accesso a tutti i servizi pubblici. L'immigrazione dal nord africa è un problema, grande. Perchè non è un cazzo vero che nessuno resta in italia, perchè è vero che le percentuali di criminali sono importanti, perchè è vero che hanno portato degrado in molte città italiane (volete veramente che parli di milano?) e hanno creato un dumping salariale importante su tutti i lavori non specializzati.

Questo non vuol dire che è colpa dell'immigrato cattivo, molti dei problemi sopra dipendono dall'italia e dagli italiani, però non si può manco più star qua a dire amici tutti amici evviva la multicultura. Chi lavora deve poter stare in italia in tranquillità, chi non lavora ed è irregolare, magari con precedenti, è RIDICOLO che continui a stare in italia senza un cazzo di problemi. Coi figli a scuola magari, e andando al pronto soccorso, gratis. E pagando un affitto in nero a un altro egiziano o ad un italiano al quale nessuno dice un cazzo.

Io non ho la soluzione magica al problema dell'immigrazione, dico solo che - per quanto ho girato io in europa - solo da noi è così facile vivere da irregolari perenni e fottersene di qualsiasi regola di convivenza civile.

Estrema
21st October 2014, 11:16
Lasciamo perdere siamo alle solite, ora ci sta la storia dei quartieri malfamati diventati dei covi di criminalità che di punto in bianco ti ci rapinano nemmeno ci fossero le bande armate di Kenshiro, ho girato Perugia di recente pure di notte e con la tipa, come giro per Firenze in ogni dove e l'isolotto (noto quartiere di firenze per i casi di violenza) è meglio ora che negli anni '80 quando il fattone ti taccheggiava con un trincetto o ti spaccava il vetro della macchina per rubarti l'autoradio. Io tutte queste rapine a manoarmata non le ho viste, ne ho dovuto fare come i guerrieri della notte per tornare da dove ero venuto, sarà che al mondo ci so stare, non so che dirvi, quello che vedo è solo un branco di gente spaventata e caricata perchè veda questa cosa come un grande problema, perchè sono problemi che è giusto sentire, mica la crisi economica, la mancanza di lavoro, il fatto che ci stanno inculando in mille altri modi, dividi et impera, ed è anche giusto, voi continuate ad aver paura del negro in fondo alla strada, che di sicuro ruba, stupra ed è qui per conquistarti arrivato in barcone perchè Maometto lo vuole! Tanto la differenza tra te e lui è sempre minore, presto sarete poveri in egual misura e fanatici già lo siete allo stesso modo, quando suo figlio tromberà tua figlia il cerchio si chiuderà.

perciò per te è normale che arrivi tutta sta gente che non ha nè un reddito nè un offerta di lavoro, e secondo te quando hanno finito i 2 spicci che gli diamo quando sbarcano che si mettono a fare, qui il lavoro stagionale ce ne sarebbe pure se vai nei campi a vedere chi raccoglie il tabacco o i pomodori ecc ecc non ce sta un cazzo di negro so tutti italiani albanesi rumeni, manco quello che facevano i loro avi vogliono far più, però poi vai in questura e 9 su 10 fermati per microcrominalità so nordafricani, ogni tanto capita il rumeno o l'albanese che fa la rapina a mano armata ma quello rientra nella casistica della % dei delinquenti che si possono muovere da tutti gli stati del mondo, però io non ho visto mai un cazzo di cinese, come cazzo è sta storia, a ma vedessi le file all'agenzia delle entrate per pagare le tasse che ci sta vedessi in banca quanti cinesi ci sono, e i nordafricani invece? no se li vedi in banca occhio e gambe perchè stanno a fa una rapina.

e continiuamo a dargli pure 30 euro al giorno la casa l'asilo gratis ai figli ecc ecc, ma buttiamoli a mare come fa malta se ne iniziassero ad occupare i francesi va che sarebbe pure ora anzoi spero che tolgano gli aiuti economici all'italia almeno non ce sta più molto da mangiare e qualcosa si fara in sto cazzo di paese.

sto paese è stato rovinato da un pensiero comunista di merda sbagliato mi dispiace ammetterlo ma i comunisti dal 68 a venir giu han fatto solo danni loro e le cazzate del pacifismo di merda, e si te ce volevo far parlare con mio zio quanto eran pacifisti i comunisti quelli seri che si son fatti la guerra in montenegro e slovenia insieme ai partigiani slavi altro che sti finti filosofi umanisti dei miei coglioni alla bertinotti.

Hador
21st October 2014, 11:17
Lasciamo perdere siamo alle solite, ora ci sta la storia dei quartieri malfamati diventati dei covi di criminalità che di punto in bianco ti ci rapinano nemmeno ci fossero le bande armate di Kenshiro, ho girato Perugia di recente pure di notte e con la tipa, come giro per Firenze in ogni dove e l'isolotto (noto quartiere di firenze per i casi di violenza) è meglio ora che negli anni '80 quando il fattone ti taccheggiava con un trincetto o ti spaccava il vetro della macchina per rubarti l'autoradio. Io tutte queste rapine a manoarmata non le ho viste, ne ho dovuto fare come i guerrieri della notte per tornare da dove ero venuto, sarà che al mondo ci so stare, non so che dirvi, quello che vedo è solo un branco di gente spaventata e caricata perchè veda questa cosa come un grande problema, perchè sono problemi che è giusto sentire, mica la crisi economica, la mancanza di lavoro, il fatto che ci stanno inculando in mille altri modi, dividi et impera, ed è anche giusto, voi continuate ad aver paura del negro in fondo alla strada, che di sicuro ruba, stupra ed è qui per conquistarti arrivato in barcone perchè Maometto lo vuole! Tanto la differenza tra te e lui è sempre minore, presto sarete poveri in egual misura e fanatici già lo siete allo stesso modo, quando suo figlio tromberà tua figlia il cerchio si chiuderà.tu dove vivi bortas? No perchè sti discosi del cazzo io me li aspetto da chi vive in centro. Tirategli le brioches proprio...
La mia ragazza una casa in viale monza a milano ce l'aveva. Svalutata del 60% in 5 anni (e sto parlando di pre crisi). Una nostra amica abita in una traversa di via padova, quella dove le estati ci sono le guerre tra latinos ed egiziani la sera. Sotto casa mia a milano avevo i rom che cagavano tra le macchine parcheggiate.

Sta morale del minchia la fa solo chi non ha pagato sulla sua pelle il prezzo di un'immigrazione clandestina incontrollata e lasciata nell'anarchia più totale. Certo avessi un attico in san babila starei qua a dirti "ma no, ma che dici, io ci sono andato in viale monza da cova a prendermi un panettone a 60 euro e non mi è successo niente!"

Bortas
21st October 2014, 11:29
Certo certo, avete ragione voi, nessun problema, io il mio punto di vista ve l'ho dato non credo ci sia molto da aggiungere, vi lascio alle vostre prosopoee, tanto i concetti sono i soliti, a fine anni '90 c'era gli albanesi coi barconi, nei primi del 2000 i romeni, oggi c'è questi... Tutto già visto tutto già sentito, anche all'ora eravamo sull'orlo del baratro, non ci si salvava dai crimini e la cronaca ci andava a nozze, tutte le volte le case si svalutano, c'è qualcuno che si accoltella, le bande si menano, poi guardi i numeri è tutto aumenta in proporzione, come datto sopra la differenza è sempre minore ed il processo è in atto. Mi annoterò l'ennesima invasione ed ondata di criminalità con la mia macchina da scrivere invisibile, giusto perchè è sicuramente importante.

Estrema
21st October 2014, 11:34
mo bortas ti voglio raccontare una cosa che succede qua e penso n che sia uguale nel resto dell'italia, allora con la crisi del mattone dove è difficile e ance rischioso strappare affitti, c'è la fila dalle verie onlus che sono incaricate dai comuni/regioni/stato di dare casa agli extracomunitari che sbarcano un mio amico ha un agenzia immobiliare riceve qui in una citta di 160.000 anime 3 o 4 richieste al giorno non di appartimanti ma di interi stabili, perchè sai com'è io se affito a te famiglia italiana con il marito precario la moglie partime rischio che 2 o 3 mesi di affitto non me li paghi, ma se affitto a loro magari rischio che mi rovinano casa ma che mi frega tanto basta che non crolla però i soldi son sicuri anche se poi se la subaffittano fra di loro, tanto paga lo stato e paga eh alla pmi i soldi non glie li sblocca ma gli affitti per gli extracomunitari so sempre puntuali, la disoccupazion la pagano in ratardo ma l'assegno mensile per loro ce sta sempre, i 10 euro di ricarca ci son sempre i posti negli asili gratis pure, ma stiamo scherzando questo non va bene ora perchè ste cose mancano agli italiani non siamo in germania che ste cose ce l'hanno i tedeschi e si possono permettere di darle anche ai profughi, tu prega di non avere mai un figlio e dover andare a chiedere un posto all'asilo pubblico perchè non c'hai i soldi per la scuola privata perchè poi vedi come cambi idea su sta cosa del volemoce tutti bene.

ecco vedi ci tratti da imbecilli, albanesi e rumeni era un concetto totalmente diverso, per i primi sono andati ad occupare un tessuto sociale che in italia non c'era più e lo stesso i secondi, forse è ora che gli italiani che hanno problemi finanziari si riaffacciano a certi tipi di lavoro, poi è ovvio che in mezzo a 100 muratori o facchini ce ne stava qualcuno ce faceva il delinquente, ma da qui ad avere 1000 persone al giorno ce vengono qua a non si sa cosa fare ce ne passa eh.

Hador
21st October 2014, 11:35
quali numeri, quelli che ti sei inventato immagino, perchè i numeri dicono una cosa ben diversa: http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2014-07-07/ocse-e-record-immigrati-italia-dieci-anni-percentuale-triplicata--151227.shtml?uuid=ABmvLTYB

La realtà è questa, poi oh, uno può continuare a fare il radical chic con l'appartamento in una zona buona/in una piccola città dove i problemi di questo tipo non si notano. Se poi i 50k di soldi persi per la vendita dell'appartamento ce li dai tu ci fai anche un favore.

Alkabar
21st October 2014, 11:35
M5S ha fatto il suo corso, l'idea di partenza era di rendere piu' efficiente il sistema italiano rendendolo piu' accessibile e trasparente. E' diventata una guerra
per la supremazia con atteggiamenti dittatoriali e tendenze xenofobe.

Al prossimo giro voto chi mi dichiara in anticipo cosa ci guadagna con la politica che fa.

Tipo "vado al potere per fare leggi per le SME, perchè ho 3 SMEs e ci sono sia troppa burocrazia che troppe tasse, ci guadagnerei un 20% in piu' e uguale anche tu che sei nella mia situazione".

Mi resta piu' affidabile.

Leggi ad personam, ma dichiarate prima. Uno va su, fa quel che deve fare per se e quelli come lui e poi si toglie dai coglioni.

Bortas
21st October 2014, 11:38
quali numeri, quelli che ti sei inventato immagino, perchè i numeri dicono una cosa ben diversa: http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2014-07-07/ocse-e-record-immigrati-italia-dieci-anni-percentuale-triplicata--151227.shtml?uuid=ABmvLTYB

La realtà è questa, poi oh, uno può continuare a fare il radical chic con l'appartamento in una zona buona/in una piccola città dove i problemi di questo tipo non si notano. Se poi i 50k di soldi persi per la vendita dell'appartamento ce li dai tu ci fai anche un favore.

Tic tic tic, sto scrivendo... Mmmm si... percentuale triplicata e criminalità centuplicata mmmm certo... Mmmmm vedo... Tic tic tic.

Estrema
21st October 2014, 11:40

ma il dramma hador che nelle piccole comunita ora si sente ancora maggiormente questo problema perchè so i posti dove all'inizio c'era più possibilità di passare inosservati, dato che la mentalità della diffedenza forse era minore

Axet
21st October 2014, 11:42

Non li fai entrare, fai come in stati con un po' più di coglioni.

Ma non era il m5s che aveva votato contro il reato di clandestinità? :rotfl:

Hador
21st October 2014, 11:43
Tic tic tic, sto scrivendo... Mmmm si... percentuale triplicata e criminalità centuplicata mmmm certo... Mmmmm vedo... Tic tic tic.bello che citi dati che ti sei inventato e poi fai il superiore :sneer:
Intanto ti mando l'iban per i 50k, grazie.

Mo il prossimo dato del minchia che puoi tirare fuori sono le % di stranieri su popolazione nella UE27, senza guardare però al reddito medio degli immigrati rispetto alla popolazione nativa. Se germania e UK attirano immigrati qualificati, noi abbiamo SOLO low skilled workers/gente che more di fame. Questo ha un impatto poco poco diverso sul sistema sociale di un paese.

-ah nota che OCSE suggerisce all'italia di limitare i permessi di soggiorno per i ricongiungimenti familiari, saranno degli invasati che guardano il tg4 sti scemi dell'OCSE.

Bortas
21st October 2014, 11:49
bello che citi dati che ti sei inventato e poi fai il superiore :sneer:
Intanto ti mando l'iban per i 50k, grazie.

Mo il prossimo dato del minchia che puoi tirare fuori sono le % di stranieri su popolazione nella UE27, senza guardare però al reddito medio degli immigrati rispetto alla popolazione nativa. Se germania e UK attirano immigrati qualificati, noi abbiamo SOLO low skilled workers/gente che more di fame. Questo ha un impatto poco poco diverso sul sistema sociale di un paese.

-ah nota che OCSE suggerisce all'italia di limitare i permessi di soggiorno per i ricongiungimenti familiari, saranno degli invasati che guardano il tg4 sti scemi dell'OCSE.

Tic tic tic... mmmm certo segno tutto, quindi l'ocse ci limita, noi abbiamo il triplo dei low skilled e la criminalità è quindi triplicata, certi quartieri sono un disastro, certo... mmm segno tutto non mi scordo di nulla, vai tranaquillo sono sicuramente notizie importanti che serbo con cura... Tic tic tic...

Hador
21st October 2014, 11:52
daje bortas inventaci qualche numero ancora che lo giochiamo al lotto :nod:
Aspettiamo di sapere le tue statistiche sull'economia :sneer:

Estrema
21st October 2014, 11:55
bortas dai su se te non ti accorgi della deriva che ha preso sto paese a livello sociale vuol dire che hai i paraocchi. oggi cosa viene a fare un tinusino in italia, non ci sta lavoro per gl'italiani e non parlo di lavori da impiegato o da operaio ma anche quelli che hador definisce lowskill, viene qua prova acercare lavoro 1 settimana un mese poi arriva il suo connazionale e gli dice che se si mette all'angolo della via a spacciare ti do 1000 euro al mese, e te che cazzo faresti? muori di fame o accetti la proposta, naturlamente di ritornare a casa loro nemmeno ci pensano perchè probabilmente a molti gli aspetta la galera e non è che in sti paesi ci va l'ue a rompergli i coglioni ogni 3x2 per le condizioni disumane ( che poi disumane non sono non vedo perchè per far il militare di leva dovevamo dormire in 40 in una stanza e per i carcerati invece è un soggiorno disumano).

Bortas
21st October 2014, 12:03
daje bortas inventaci qualche numero ancora che lo giochiamo al lotto :nod:
Aspettiamo di sapere le tue statistiche sull'economia :sneer:

Non ho dato numeri ho solo parlato di proporzioni, magari na visitina dall'oculista ti farebbe bene, se invece ci vedi bene forse dovresti ristudiare la lettura mi sa che ti manca qualcosa a livello di sintassi, sembra che tu capisca poco di quello che viene scritto, prima di fare ancora figurucce o di postarmi strisci infiniti di articoli di giornale con i vostri tanto cari numeretti magari ridai una lettura a quello che è stato scritto.

Un po' come Estrema che gli dici "Cinesi" e subito ti ci fa 8 post sopra senza sapere un granchè, senza contare che i cinesi sono una delle immigrazioni peggiori perchè tendono a distruggere l'economia di un posto, come la leggenda che pagano le tasse, un popolo che fa il nero in modo sistematico che compra le cose in contanti anche se costano 2 milioni di euro, che ha un sistema di tipo mafioso fa fuori e si sotterra i suoi morti, (a prato in 20 anni, tranne quelli per incidente non è morto un cinese) certo non ti ciondola accanto per venderti due rose o collanine, quindi ti pare innocuo e lavoratore...

Whiskeyjack
21st October 2014, 12:04
si ma la verità è che i cinesi pagano le tasse

Oddio, gli stessi cinesi che comprano gli appartamenti con la valigetta di contanti (vedi Brozzi e San Donnino)?

Estrema
21st October 2014, 12:09
Non ho dato numeri ho solo parlato di proporzioni, magari na visitina dall'oculista ti farebbe bene, se invece ci vedi bene forse dovresti ristudiare la lettura mi sa che ti manca qualcosa a livello di sintassi, sembra che tu capisca poco di quello che viene scritto, prima di fare ancora figurucce o di postarmi strisci infiniti di articoli di giornale con i vostri tanto cari numeretti magari ridai una lettura a quello che è stato scritto.

Un po' come Estrema che gli dici "Cinesi" e subito ti ci fa 8 post sopra senza sapere un granchè, senza contare che i cinesi sono una delle immigrazioni peggiori perchè tendono a distruggere l'economia di un posto, come la leggenda che pagano le tasse, un popolo che fa il nero in modo sistematico che compra le cose in contanti anche se costano 2 milioni di euro, che ha un sistema di tipo mafioso fa fuori e si sotterra i suoi morti, (a prato in 20 anni, tranne quelli per incidente non è morto un cinese) certo non ti ciondola accanto per venderti due rose o collanine, quindi ti pare innocuo e lavoratore...

ma certo i cinesi sono una piaga come no fanno il nero comprano le cose in contanti non pagano le tasse, infatti so cosi una piaga che te magari non lo sai perchè non lavori in mezzo a certe situazioni, la cina e l'italia hanno accordi proivilegiati per favori l'immigrazione economica nei rispettivi stati, per fartela breve un cinese che vuole aprire un attività in italia è più agevolato di un brasiliano tunisino marocchino o chi che sia al di fuori dell'ue, questo perchè forse lo stato italiano si è accorto che son più quelli che pagano le tasse che quelli che evadono, voi toscani mi fate ridere a volte se non era per i cinesi avate almeno 2 comparti manufatturieri in crisi perchè non c'era competitività, oh qui che il tessile è altamente competitivo le azziende i cinesi non le han comrate perchè non c'è nessuno che glie le ha vendute, ma se a prato volevano continua a fa i maglioni da 10.000 lirepensando di entrare nella globalizzazione allora la colpa del fallimento del tessile è colpa dei poveri cinesi che han rilevato le aziende pagandole anche tre volte tanto ai grandissimi imprenditori italiani, che però eran con l'acqua alla gola.

continua a fare il toscano medio che è incazzato perchè i cinesi si comprano le case e gli italiani devono anda a vivere nei sottoscala.

Estrema
21st October 2014, 12:11
Oddio, gli stessi cinesi che comprano gli appartamenti con la valigetta di contanti (vedi Brozzi e San Donnino)?

il problema dei cinesi che comprano in contanti è perchè ci so gli italiani che glie la vendono eh non è che te la rubano anzi te la pagano anche il doppio chissa quanti italiani gli han detto; ma no dammi la metà però fammi la fattura, altro toscano che se la piglia con chi sta a regge l'economia della tua regione.

Bortas
21st October 2014, 12:14
bortas dai su se te non ti accorgi della deriva che ha preso sto paese a livello sociale vuol dire che hai i paraocchi. oggi cosa viene a fare un tinusino in italia, non ci sta lavoro per gl'italiani e non parlo di lavori da impiegato o da operaio ma anche quelli che hador definisce lowskill, viene qua prova acercare lavoro 1 settimana un mese poi arriva il suo connazionale e gli dice che se si mette all'angolo della via a spacciare ti do 1000 euro al mese, e te che cazzo faresti? muori di fame o accetti la proposta, naturlamente di ritornare a casa loro nemmeno ci pensano perchè probabilmente a molti gli aspetta la galera e non è che in sti paesi ci va l'ue a rompergli i coglioni ogni 3x2 per le condizioni disumane ( che poi disumane non sono non vedo perchè per far il militare di leva dovevamo dormire in 40 in una stanza e per i carcerati invece è un soggiorno disumano).

Estrema sei te che non ti accorgi di come stanno le cose, le barche non le puoi fermare manco se le cannoneggi. Quello che c'è da capire è che l'immigrato non viene con intenzioni malvagie, è il sistema di questa Nazione che è marcio, prima di parlare di sparare ai barconi ci sarebbe da imparare prima a livello sociale cosa si vuole. Cosa che l'italiano non sa, poi agire sulle leggi in tal senso, se ciò non è stato fatto significa che non hai un problema con gli immigrati, hai un problema con chi ti governa. Questo è il primo problema non il tunisino che viene qui e fa quel che gli pare.
Ma non sembra che questa sfumatura vi sia entrata in testa, almeno da come ragionate, per questo state a sparare ste cazzate estremiste di diventare più sereveri con gli ingressi, quando devi solo regolamentare quelli che sono sul sacro suolo Italico, ma se lo fai devi regolamentare anche gli italiani, la legge è uguale per tutti e mi sa che questo all'italiano medio, che affitta a nero la casa dello zio morto, che è abituato a mettere la macchina in mezzo di strada per comprare anche un gratta e vinci, darebbe più fastidio, c'è solo da capire che tipo di italiano ti ritieni di essere, mi pare semplice...

powerdegre
21st October 2014, 12:15
Intervento inutile, impara a leggere

Estrema
21st October 2014, 12:19
Estrema sei te che non ti accorgi di come stanno le cose, le barche non le puoi fermare manco se le cannoneggi. Quello che c'è da capire è che l'immigrato non viene con intenzioni malvagie, è il sistema di questa Nazione che è marcio, prima di parlare di sparare ai barconi ci sarebbe da imparare prima a livello sociale cosa si vuole. Cosa che l'italiano non sa, poi agire sulle leggi in tal senso, se ciò non è stato fatto significa che non hai un problema con gli immigrati, hai un problema con chi ti governa. Questo è il primo problema non il tunisino che viene qui e fa quel che gli pare.
Ma non sembra che questa sfumatura vi sia entrata in testa, almeno da come ragionate, per questo state a sparare ste cazzate estremiste di diventare più sereveri con gli ingressi, quando devi solo regolamentare quelli che sono sul sacro suolo Italico, ma se lo fai devi regolamentare anche gli italiani, la legge è uguale per tutti e mi sa che questo all'italiano medio, che affitta a nero la casa dello zio morto, che è abituato a mettere la macchina in mezzo di strada per comprare anche un gratta e vinci, darebbe più fastidio, c'è solo da capire che tipo di italiano ti ritieni di essere, mi pare semplice...

ma vedi tu non leggi quello che uno scrive ho detto speriamo ce ci tolgano gli aiuti economici cosi quando non c'è più da mangiare forse qualcosa si prova a fare.

è ovvio che c'è tutto interesse a farli venire qua ma questo non vuol dire che la gente comune non deve essere incazzata con il tunisino ma solo con lo stato eh, perchè la gente comune la prima cosa che fa è vedere cosa fa l'immigrato poi dopo magari si accorge che lo fa perchè lo stato glie lo permette.

Bortas
21st October 2014, 12:20
ma certo i cinesi sono una piaga come no fanno il nero comprano le cose in contanti non pagano le tasse, infatti so cosi una piaga che te magari non lo sai perchè non lavori in mezzo a certe situazioni, la cina e l'italia hanno accordi proivilegiati per favori l'immigrazione economica nei rispettivi stati, per fartela breve un cinese che vuole aprire un attività in italia è più agevolato di un brasiliano tunisino marocchino o chi che sia al di fuori dell'ue, questo perchè forse lo stato italiano si è accorto che son più quelli che pagano le tasse che quelli che evadono, voi toscani mi fate ridere a volte se non era per i cinesi avate almeno 2 comparti manufatturieri in crisi perchè non c'era competitività, oh qui che il tessile è altamente competitivo le azziende i cinesi non le han comrate perchè non c'è nessuno che glie le ha vendute, ma se a prato volevano continua a fa i maglioni da 10.000 lirepensando di entrare nella globalizzazione allora la colpa del fallimento del tessile è colpa dei poveri cinesi che han rilevato le aziende pagandole anche tre volte tanto ai grandissimi imprenditori italiani, che però eran con l'acqua alla gola.

continua a fare il toscano medio che è incazzato perchè i cinesi si comprano le case e gli italiani devono anda a vivere nei sottoscala.

Come con Hador mi segno anche questo stiscio di luoghi comuni, sui cinesi che sorreggo le economie mondiali, se non era per loro sicuramente la Toscana era fallita da un pezzo, per me il cinese può comprare quello che vuole basta che ci paga le tasse e non ci sono problemi, il cinese non è scemo, secondo te perchè paga 3 volte tanto una fabbrica... E' una domanda a trabocchetto ma dubito tu sappia la risposta, saluti dalla toscana terra di poveracci che vivono nei sottoscala.

powerdegre
21st October 2014, 12:22
Rispondo per l'ultima volta poi mi vaporizzo, che oggi ho un botto da fare.

Ma guarda che sono d'accordo, come puoi notare l'ho scritto anche io di rimpatriare solo dove e' possibile l'identificazione, ricordiamoci pero' che se non possiamo identificarli forse forse profughi innocenti non sono, perche' se avessero realmente motivi umanitari per cui non potessero tornare, ci terrebbero loro a farci sapere con cura da dove arrivano.

Il problema di sta gente e che non sai ndo rimandarla, avevamo fatto accordi con la Libia, ora ovviamente saltati e anche quando li avevamo erano un arma con cui il fu amico di Berluscao ci ricattava quando e come voleva.
Guardala tutta la faccenda, a te da noia di principio che Gheddafi fosse amico di Berlusconi, ma ricordati che i "ricatti" erano quello che gli si dava per avere in cambio scudo contro i barconi e tantissime commesse, perche' tanta edilizia in Libia era italiana.

Questo ovviamente prima che gli Stati Uniti decidessero di spianare tutto, perche' adesso e' diventato tutto francese.

Bortas
21st October 2014, 12:23
ma vedi tu non leggi quello che uno scrive ho detto speriamo ce ci tolgano gli aiuti economici cosi quando non c'è più da mangiare forse qualcosa si prova a fare.

è ovvio che c'è tutto interesse a farli venire qua ma questo non vuol dire che la gente comune non deve essere incazzata con il tunisino ma solo con lo stato eh, perchè la gente comune la prima cosa che fa è vedere cosa fa l'immigrato poi dopo magari si accorge che lo fa perchè lo stato glie lo permette.

Quindi esasperiamo le cose a livello sociale, così prima o poi il cittadino si accorge che lo stato è l'attore con la colpa maggiore in tutto questo, mi pare un discorso logico.

Estrema
21st October 2014, 12:27
Come con Hador mi segno anche questo stiscio di luoghi comuni, sui cinesi che sorreggo le economie mondiali, se non era per loro sicuramente la Toscana era fallita da un pezzo, per me il cinese può comprare quello che vuole basta che ci paga le tasse e non ci sono problemi, il cinese non è scemo, secondo te perchè paga 3 volte tanto una fabbrica... E' una domanda a trabocchetto ma dubito tu sappia la risposta, saluti dalla toscana terra di poveracci che vivono nei sottoscala.

ok noi parliamo per luoghi comuni te invece che stai a scrivere che i cinesi so tutti evasori perchè pagano in contanti il triplo perchè hanno il nero da smaltire in che modo parli?

no ma ovvio per voi toscani sto odio atavvico verso i cinesi è risaputo, vi hanno invaso solo a voi quando in realta è pieno ovunque ma a differenza vostra magari in altre parti dell'italia se ne fregano se i cinesi so più ricchi degli italiani, non stanno li a vendergli le attività e poi incazzarzi perchè non danno più lavoro ai figli del granducato ma solo ai loro connazionali.

perciò facciamo cosi io vi do 10.000 tunisini pusher mandatemi 10.000 cinesi evasori...grazie

Whiskeyjack
21st October 2014, 12:29
il problema dei cinesi che comprano in contanti è perchè ci so gli italiani che glie la vendono eh non è che te la rubano anzi te la pagano anche il doppio chissa quanti italiani gli han detto; ma no dammi la metà però fammi la fattura, altro toscano che se la piglia con chi sta a regge l'economia della tua regione.

Non partire in rage, guarda che io non ce l'ho con i cinesi in quanto tali e sono il primo a dire che il "fallimento" di Prato è da attribuire ai grandi imprenditori pratesi convinti di essere ganzi e furbi solo loro a schiavizzare per un decennio la mano d'opera cinese per comprarsi il macchinone e poi ritrovarsi con un meritato metro di fava in culo, ma prendere a esempio i cinesi come pagatori di tasse ligi alla legge è molto :rotfl:
Fanno girare l'economia? Di sicuro ma non c'è un'azienda che sia una in regola, che sia per sicurezza sul lavoro, orari, immigrazione, etc. e la colpa è tanto per cambiare anche in questo caso nostra che non ci riesce di far rispettare una legge che sia una in questo paese di merda, si viaggia tutto sulla buona volontà del singolo a esser il più onesto possibile. E l'immigrato ovviamente si adegua.
Poi posso anche essere daccordo con te che ovviamente ci sono immigrati di nazionalità più o meno "gestibili": preferisco 100 senegalesi a un algerino, ma che facciamo? Dalle motovedette diciamo "Marocco merda!" e se s'incazzano li affondiamo?

no ma ovvio per voi toscani sto odio atavvico verso i cinesi è risaputo, vi hanno invaso solo a voi quando in realta è pieno ovunque ma a differenza vostra magari in altre parti dell'italia se ne fregano se i cinesi so più ricchi degli italiani, non stanno li a vendergli le attività e poi incazzarzi perchè non danno più lavoro ai figli del granducato ma solo ai loro connazionali.

Ripeto: questo odio dei "toscani" verso i cinesi è solo e soltanto di quei coglioni dei pratesi perchè gli hanno tolto il balocco, fine

Estrema
21st October 2014, 12:30
Quindi esasperiamo le cose a livello sociale, così prima o poi il cittadino si accorge che lo stato è l'attore con la colpa maggiore in tutto questo, mi pare un discorso logico.
si ma non si può nemmeno andare avanti con il buonismo del cazzo ce loro so le vittime sfruttate dallo stato che ci mangia sopra perchè va bene ogni tanto ma non c a sti livelli ormai la questione è diventata insostenibile, ripeto vai a vedere i cassaintegrati che quest'anno non hanno avuto sgravi fiscali per figli e medicine poi fatti un giro alle poste il 16 quando pagano gli stipendi di sussistenza ai profughi del noordafrica, o vai in comune e prova a chiedere un alloggio perchè te e tua moglie avete perso il lavoro e guarda i nomi in cima alla lista di collocamento che saran di sicuro tutto rossi bianchi e verdi, non aziz moahmed o massur

Estrema
21st October 2014, 12:33
Non partire in rage, guarda che io non ce l'ho con i cinesi in quanto tali e sono il primo a dire che il "fallimento" di Prato è da attribuire ai grandi imprenditori pratesi convinti di essere ganzi e furbi solo loro a schiavizzare per un decennio la mano d'opera cinese per comprarsi il macchinone e poi ritrovarsi con un meritato metro di fava in culo, ma prendere a esempio i cinesi come pagatori di tasse ligi alla legge è molto :rotfl:
Fanno girare l'economia? Di sicuro ma non c'è un'azienda che sia una in regola, che sia per sicurezza sul lavoro, orari, immigrazione, etc. e la colpa è tanto per cambiare anche in questo caso nostra che non ci riesce di far rispettare una legge che sia una in questo paese di merda, si viaggia tutto sulla buona volontà del singolo a esser il più onesto possibile. E l'immigrato ovviamente si adegua.
Poi posso anche essere daccordo con te che ovviamente ci sono immigrati di nazionalità più o meno "gestibili": preferisco 100 senegalesi a un algerino, ma che facciamo? Dalle motovedette diciamo "Marocco merda!" e se s'incazzano li affondiamo?

Ripeto: questo odio dei "toscani" verso i cinesi è solo e soltanto di quei coglioni dei pratesi perchè gli hanno tolto il balocco, fine

cosa facciamo, semplice dovremmo fare come fanno gli altri paesi chiudiamo le frontiere, ma come dice bortas ed è l'unica cosa sensata che sta dicendo, purtroppo qui ci si mangia sopra e poco importa se il cittadino comune sta nel disagio tanto le leggi le fanno come dice hador quelli che comprano il panettone da 60 euro nei loro quartieri presidiati dalla polizia che gli paghiamo anche noi con le tasse, ma nel quartiere normale le pattuglie non ce le mandano giusto ogni tanto per dare un contentino ai comuni mortali

Bortas
21st October 2014, 12:38
ok noi parliamo per luoghi comuni te invece che stai a scrivere che i cinesi so tutti evasori perchè pagano in contanti il triplo perchè hanno il nero da smaltire in che modo parli?

perciò facciamo cosi io vi do 10.000 tunisini pusher mandatemi 10.000 cinesi evasori...grazie

Ti sorpenderà sapere che da toscano io non odio i cinesi e ne ho un tot amici, per il discorso finale tra pusher ed evasori io preferisco di gran lunga i primi, tra i due malcostumi tutti e due vengono da italiani, se ci sono pusher è perchè c'è domanda e richiesta ed anche li va agito su chi compra, se c'è evasione e perchè c'è una falla nel sistema e lede tutti trasversalmente, soprattutto in servizi alla comunità.

Bortas
21st October 2014, 12:43
si ma non si può nemmeno andare avanti con il buonismo del cazzo ce loro so le vittime sfruttate dallo stato che ci mangia sopra perchè va bene ogni tanto ma non c a sti livelli ormai la questione è diventata insostenibile, ripeto vai a vedere i cassaintegrati che quest'anno non hanno avuto sgravi fiscali per figli e medicine poi fatti un giro alle poste il 16 quando pagano gli stipendi di sussistenza ai profughi del noordafrica, o vai in comune e prova a chiedere un alloggio perchè te e tua moglie avete perso il lavoro e guarda i nomi in cima alla lista di collocamento che saran di sicuro tutto rossi bianchi e verdi, non aziz moahmed o massur

Eddai con questo buonismo, che significa? Un criminale se è appurato che lo sia indipendente dalla nazione e colore è giusto sia perseguito a norma di legge e punito, se non succede la falla e nel sistema e li devi agire, il resto è solo una lotta tra poveri, all'italiano faceva comodo fare il padrone bianco ora che è povero corre ai ripari ma non guarda il sistema che lo impoverisce, guarda il vicino e se è negro tanto meglio, questo luogo comune ci spinge sempre a guardare sto cazzo di dito e non dove punta.

Estrema
21st October 2014, 12:56
Eddai con questo buonismo, che significa? Un criminale se è appurato che lo sia indipendente dalla nazione e colore è giusto sia perseguito a norma di legge e punito, se non succede la falla e nel sistema e li devi agire, il resto è solo una lotta tra poveri, all'italiano faceva comodo fare il padrone bianco ora che è povero corre ai ripari ma non guarda il sistema che lo impoverisce, guarda il vicino e se è negro tanto meglio, questo luogo comune ci spinge sempre a guardare sto cazzo di dito e non dove punta.
si questo ha una base di verità però che vogliamo fare allora la rivoluzione? andiamo e iniziamo a sparare ai politici cosi magari ci pensano prima di fa le cazzate, a noi ci rimane solo uralre, spesso al vento, e forse che forse che oggi iniziamo pure noi a non avere nulla da perdere( perchè è il freno che ci ha tenuto buoni e calmi negli ultimi 40/50 anni) qualche atto fuori controllo farebe bene e sveglierebbe qualcuno.

anzi io so molto preoccupato per gli italiani perchè covano troppo da troppo tempo e se è vero che siamo un popolo che guarda sempre solo al suo orticello magari a sto giro succede il patatrack quello vero.

Hador
21st October 2014, 13:10
Non ho dato numeri ho solo parlato di proporzioni, magari na visitina dall'oculista ti farebbe bene, se invece ci vedi bene forse dovresti ristudiare la lettura mi sa che ti manca qualcosa a livello di sintassi, sembra che tu capisca poco di quello che viene scritto, prima di fare ancora figurucce o di postarmi strisci infiniti di articoli di giornale con i vostri tanto cari numeretti magari ridai una lettura a quello che è stato scritto.Ma proporzioni di cosa, del pene? Il mio pene è più proporzionato del tuo? Ma che stai a dì. Sei tu che hai attaccato la solita filippica dei miei coglioni sul fatto che sono tutti razzisti ed è tutto esagerato. Il cazzo, l'immigrazione è stata gestita male in italia ed ha colpito zone specifiche del paese. Dove ha colpito, ha creato e crea danni sociali e degrado. Ed è normale, perchè se prendi 200k persone con un reddito che non arriva a 6k euro all'anno e le metti tutte in 2 quartieri della città che cazzo vuoi ottenere.
I numeri dicono che l'italia ha un tasso immigratorio alto e di immigrati non skilled e i numeri dicono che il 40% degli immigrati vivono sotto la soglia di povertà, contro il 12% degli autoctoni, la criminalità -che io non ho tirato in ballo- è comunque un fattore e basta vedere le % di carcerati immigrati (EEEEH MA GLI ITALIANI SONO DI PIÙ!!!! Si ma, come hai detto tu, PROPORZIONI. Dato che ti piace fare le proporzioni, vediamo se sei in grado di farla tra il numero di italiani in carcere su numero di italiani residenti in italia, e numero di immigrati in carcere su numero di immigrati in italia).
Poi c'è il discorso esperienza personale e li ripeto se TU non hai avuto problemi in merito, non vuol dire che i problemi non esistano. Esci di casa e gira per le grandi città.

Questo non vuol dire che i negri puzzano, io lavoro in un ambiente internazionale e in questo momento in casa mia ci sta vivendo, aggratis, una mia amica sudamericana che ha problemi di permesso - quindi non è che devi venirmi a rompere la minchia sul vogliamoci bene. Io non voglio bene a nessuno e mi stanno sul cazzo tutti, voglio solamente che alcune zone di milano non siano una merda (come non lo erano 15 anni fa) e che tutti abbiano gli stessi diritti e doveri. Cinesi marocchini arabi non me ne frega un cazzo, ma trovo INACCETTABILE che in italia sia tollerata una immigrazione clandestina che alimenta lavoro nero e criminalità. Il che non vuol dire "mandiamoli in africa", vuol dire che come avviene in tutto il cazzo di mondo occidentale se hai il permesso di soggiorno scaduto vieni allontanato, e se sei assunto in nero o in affitto in nero, chi te lo ha fatto deve beccarsi una multa enorme.

Bortas
21st October 2014, 13:17
si questo ha una base di verità però che vogliamo fare allora la rivoluzione? andiamo e iniziamo a sparare ai politici cosi magari ci pensano prima di fa le cazzate, a noi ci rimane solo uralre, spesso al vento, e forse che forse che oggi iniziamo pure noi a non avere nulla da perdere( perchè è il freno che ci ha tenuto buoni e calmi negli ultimi 40/50 anni) qualche atto fuori controllo farebe bene e sveglierebbe qualcuno

La rivoluzione non la puoi fare, la invocano Grillo e la Lega guardacaso, per tutta una serie di tematiche che fanno leva su vari istinti umani per accaparrarsi il voto dei bambini speciali, i "redneks italici" come li definisco io, la rivoluzione è un processo cruento che è volto a scombinare il sitema dalle fondamenta, ma funziona se ci sono i presupposti per farla funzionare. Nella situazione attuale una rivoluzione peggiorerebbe solo l'attuale sistema, certo mi piacerebbe vedere tot persone "a gambe all'aria" ma sono coscente che chi viene dopo non ha i presupposti "civico politici" per creare qualcosa di meglio.

Quello che deve essere fatto è agire sul modo di pensare della gente cambiare la mentalità delle persone e lo fai dando equità, ti fo un esempio ma non prenderlo per tifo o che ti voglia dire cose diverse da quello che è, è solo un esempio che certamente può essere criticato, serve per capire come funziona agire sul cambiamento di mentalità, che sia andato bene o male non è quello che ci interessa, altrimenti da un esempio si apre 1000 discussioni e non è quello che mi interessa.

Soru in sardegna quando era presidente di regione fece una legge che limitava la costruzione presso le coste entro una certa distanza, questo creò non poco casino e fu criticato e pure osteggiato, ma costrinse a cambiare mentalità a tutti, perchè colpiva sia i ricchi che i poveri, sia gli speculatori sia chi ne aveva un reale bisogno, non importa come la cosa sia finita il fatto e che dopo questa cosa i Sardi e non, hannop avuto una norma che li ha sensibilizzati su un certo tipo di problema e equamente li ha messi tutti sullo stesso pari, ecco, questo è un esempio di un provvedimento che fa cambiare un certo tipo di mentalità/malcostume.

Hador
21st October 2014, 14:06
Quello che deve essere fatto è agire sul modo di pensare della gente cambiare la mentalità delle persone e lo fai dando equità, ti fo un esempio ma non prenderlo per tifo o che ti voglia dire cose diverse da quello che è, è solo un esempio che certamente può essere criticato, serve per capire come funziona agire sul cambiamento di mentalità, che sia andato bene o male non è quello che ci interessa, altrimenti da un esempio si apre 1000 discussioni e non è quello che mi interessa.infatti è l'ora di cambiare sta mentalità di merda comunisti vs fascisti. In italia tutto deve essere discusso sotto un punto di vista di politica da stadio invece che oggettivo. Non si può dire che la gestione dell'immigrazione è un problema che uno viene bollato di essere un razzista condizionato dalla tv - o preso da modello dagli scemi stile Salvini. No cazzo, io voglio una città sicura e senza zone ghetto. Salvini non c'entra una minchia e anzi lo tirerei sotto con la fiesta. Non mi sembrano pretese da fascisti, come mi sembra ridicolo sostenere che l'interculturalità è la situazione attuale.
Altro esempio? Il discorso sullo ius soli, mesi di sfrangimento di coglioni sul soli sanguinis quando bastava fare come avviene in mezzo mondo, e cioè una sana cazzo di via di mezzo (che tra l'altro ora stanno proponendo, a quanto ho capito).

Il cambio di mentalità che serve è un cambio di mentalità nell'affrontale le discussioni politiche. Finchè tutti i problemi saranno ridotti a caricature per sostenere un estremo o l'altro, non cambierà un cazzo. Contestualizzando in immigrazione a milano, finchè la disccusione sull'immigrazione sarà rappresentata da le teste di minchia salvini e la russa da un lato, e il corteo di quindicenni dei centro sociali dall'altro, non andremo da nessuna parte e qualsiasi norma che verrà fatta per fare contenta una o l'altra parte sarà una merda.

Shub
21st October 2014, 15:08

Oh Daniele ma cazzo dici? Ma da quanto un giri in centro? Cazzo sono uscito Domenica sera.. l'avessi mai fatto, Piazza Santa Croce un covo di merdosi briaconi, molesti e vandali.

Proprio l'altra sera, macchina assalita a sputi e bottigliate, tentato stupro con 14 coltellate (non so come sta tipa sia ancora viva) alla stazione dello statuto. Incendiato cassonetto e morotini in centro, ari-rissa in piazza santo spitiro, con la gente che non riuscendo più a dormire inizia a tirare secchiate d'acqua e si sfiora il linciaggio (ora il poro stronzo che non riesce a dormire viene pure denunciato).

Per Estre, i cinesi pagano le tasse nel catanga forse. Evasione dei cinesi alle stelle, solo a Firenze/Prato qualche mese fa, sequestrate 300 macchine di lusso, tutti parte di proventi in nero. Senza considerare lo schiavismo e le condizioni di emrda in cui lavorano i tipi, poi si piange perché nel capannone ci dormivano in 100 invece che lavorarci e basta.

Il nero di turno, il tunisino e il rumeno (ah tanto per gradire Daniele ti riporto quanto successo in Via Baracca qualche giorno fa, vendetta per una rissa, li aspettano fuori dal bar in 15 e li spaccano di legnate, ad uno gli fracassano una gamba). Due giorni dopo arivendetta sempre tra le solite etnie.

Da noi, siamo con le pezze al culo, quando non ci sta lavoro da noi non rimane il volenteroso che vuole integrarsi, fare soldi e mandarli alla famiglia, ci rimane la merda della merda.

Shub
21st October 2014, 15:14
....Guardala tutta la faccenda, a te da noia di principio che Gheddafi fosse amico di Berlusconi, ma ricordati che i "ricatti" erano quello che gli si dava per avere in cambio scudo contro i barconi e tantissime commesse, perche' tanta edilizia in Libia era italiana.

Questo ovviamente prima che gli Stati Uniti decidessero di spianare tutto, perche' adesso e' diventato tutto francese.

Noi volevamo fare accordi per 2 motivi, ENI (petrolio e Gas) e Immigrati.

E lui ci spediva un paio di barconi ogni volta che non facevamo cosa gli pareva a lui... funzionava così.

nortis
21st October 2014, 15:44
Non ho tempo di leggere tutto ma il 90% dei problemi citati nelle prime pagine sono responsabilità di pezzi di stato italiano che non funzionano piuttosto che dell'immigrato irregolare in se... Non voglio fare il 68ino e dire che tutto è benvenuto, fiori nei cannoni, famo allammore, ma se non siamo in grado di imporre delle regole, se gli italiani stessi non seguono le più basilari, se chi le infrange non subisce conseguenze... Perché dovrebbe seguirle l'emigrato...

È come lamentarsi se un figlio viene su delinquente se gli hai sempre lasciato fare tutto il cazzo del tutto...

Bortas
21st October 2014, 15:47
Non ho tempo di leggere tutto ma il 90% dei problemi citati nelle prime pagine sono responsabilità di pezzi di stato italiano che non funzionano piuttosto che dell'immigrato irregolare in se... Non voglio fare il 68ino e dire che tutto è benvenuto, fiori nei cannoni, famo allammore, ma se non siamo in grado di imporre delle regole, se gli italiani stessi non seguono le più basilari, se chi le infrange non subisce conseguenze... Perché dovrebbe seguirle l'emigrato...

È come lamentarsi se un figlio viene su delinquente se gli hai sempre lasciato fare tutto il cazzo del tutto...

This.

Estrema
21st October 2014, 16:10

ma io non so come fate a dare la colpa agli italiani e le loro male abitudini se dal nordafrica prima di salire nei barconi buttano via i documenti e si professano profughi, no bhè gl'italiani rubano allora se lo stato non punisce gl'italiani allora non ci si può aspettare che chi viene qui si cmporti bene, ma il problema non è mica questo è che non ci devono venire proprio perchè qui non c'è integrazione per loro oggi, sono troppi non c'è lavoro non ci facciamo nulla ormai a fa gli schiavi nei campi ci son tornati gl'italiani e pure a nero pur di mangiare.

Hador
21st October 2014, 16:32

È come lamentarsi se un figlio viene su delinquente se gli hai sempre lasciato fare tutto il cazzo del tutto...infatti nessuno sta dicendo che è colpa dell'immigrato, ma che l'immigrazione viene gestita male. Ma pare che se uno dice che c'è un problema di immigrazione allora odia i negri.

Bortas
21st October 2014, 16:35
ma io non so come fate a dare la colpa agli italiani e le loro male abitudini se dal nordafrica prima di salire nei barconi buttano via i documenti e si professano profughi, no bhè gl'italiani rubano allora se lo stato non punisce gl'italiani allora non ci si può aspettare che chi viene qui si cmporti bene, ma il problema non è mica questo è che non ci devono venire proprio perchè qui non c'è integrazione per loro oggi, sono troppi non c'è lavoro non ci facciamo nulla ormai a fa gli schiavi nei campi ci son tornati gl'italiani e pure a nero pur di mangiare.

Come dici te l'immigrato il problema non se lo pone, sanno che c'è una procedura da fare e la seguono perchè non è regolamentata, o meglio è regolamentata, ma il malcostume italiano generale gli permette una volta arrivato, di eluderlo, si ritorna ad un discorso di educazione e ad esempi sciocchi che fanno capire come funziona qui, per tutti, ovvero: Se ci sono le strisce blu per terra il parcheggio è a pagamento, ma se stai in una tal zona dove il vigile non passa o passa di rado il primo a non mettere gli spicci nel parchimetro e l'italiano. La dove l'immigrato ha guerra, povertà o semplicemente possibilità minori anche la povera Italia è già ricca di opportunità, anche se il sistema non lo integra ma (come accade da noi) gli permette di vivere (meglio di come è partito) anche in situazioni borderline.
Quindi il problema ancora una volta come lo affronti? Bombardi i barconi? Fai leggi stile lega riempiendo carceri su carceri con reati inventati su due piedi? Come diceva Hador in uno dei primi post una ricetta vera non c'è, ma a mio avviso fare muro contro muro o irrigidire semplicemente il sistema non ci risolverà il problema, perchè per me il problema sta a monte della questione e passa da una reale integrazione con gli immigrati che lavorano regolari e che sono gli unici che possono essere interlocutori seri con le loro comunità, di sicuro l'italiano per come è messo oggi non ha gli strumenti ne le capacità per mettere in pratica una politica del genere, visto che è il primo ad eludere le leggi qualora ne abbia modo e possibilità.

Pazzo
21st October 2014, 16:49
se si mette all'angolo della via a spacciare ti do 1000 euro al mese,

1000 al mese lol

Hador
21st October 2014, 16:56
si ma basta con sta morale dell'immigrato buono e noi cattivi che non lo integriamo. Ma li conoscete alcuni immigrati nordafricani in italia?
Sono stronzi e fottono esattamente come noi. Non gliene fotte UNA MINCHIA di integrarsi. Ci abbiamo provato eh, risultato a milano c'è la scuola ghetto con le insegnanti che sanno l'arabo e vanno tutti e solo li. I soldi che fanno li portano in egitto tendenzialmente, ne ho conosciuti un paio che si vantavano di non pagare mai le multe tanto i soldi li avevano in egitto e qua erano nullatenenti.
Certo, i ragazzini, se non mandati nella scuola ghetto dove sono tutti così, si integreranno. Nel mentre sarebbe anche carino vedere un po' di rispetto delle regole. Non vale solo per gli immigrati, vale per tutti. In italia c'è impunità, impunità unita a lavoratori sotto la soglia di povertà e con scarsa base culturale tendenzialmente vuol dire degrado. Il degrado lo combatti con attività sul territorio, e di quelle ce ne sono UNA MAREA, e bastonando chi invece infrange la legge. Abbiamo una cooperativa sociale ogni 10 metri, ma non puniamo un cazzo di nessuno. Il risultato è che non solo c'è sempre più degrado, ma che anche i poveri cristi che si comportano bene vengono discriminati perchè accumunati a quelli che sono un peso per il territorio.

A me, sinceramente, che si integrino comunque non me ne fotte una minchia. Conosco egiziani a milano che sono le persone meno integrate possibili, dopo 10 anni che sono qua non si capisce ancora che cazzo dicono, ma lavorano duro e si fanno i cazzi loro. A me che parlino in milanese, mangino la polenta e vadano in chiesa fotte sega. Possono anche uscire solo tra egiziani e bardare le mogli da alberi di natale. Basta che non mi rompano i coglioni, paghino le tasse e non mi caghino dietro la macchina.

Arthu
21st October 2014, 17:14
A lungo andare l'uomo è sempre lo stesso di mille milioni di anni fa.
Se lo lasci libero di agire abbastanza a lungo tornerà ad essere una bestia.
Per impedirlo devi tiranneggiarlo e farlo vivere nel terrore.
Due modelli che si danno il cambio di volta in volta, cambia chi comanda, cambia chi è il negro (i negri è parecchio che sono negri in effetti e forse lo sono sempre stati) però la mancanza di regole è conseguenza dei problemi a monte e non causa.
Siamo una società spacciata, l'occidente in generale ormai sta andando in merda, niente di nuovo, ci son passate tutte le grandi società, quasi 80 anni senza una guerra degna di nota, altra gente ci metterebbe la firma.
Tralasciando questo si arriverà allo scontro frontale tanto ormai siamo allo sfascio, vincerà un altro giro Renzi magari, e dopo cosa faremo?Supponendo che si sopravviva a questo inverno e i lupi scesi in strada a cercar cibo non ci mangino.
Voteremo Salvini?Si perchè al momento ci sono 3 strade
1) Renzi ad libitum
2) Salvini
3) Stare a casa

have fun.dal canto mio aspetto quell'ometto simpatico a cui tutti rompono le palle, in attesa che ci invada e ci conquisti tutti.

Al piano di sopra ho un gruppo di nigeriani che se non c'è il capomafia non aprono mai la porta, mezzi son clandestini, gente a caso, avro' visto cambiare 30 persone in 1 anno qui dentro, una volta c'è stata una retata si sono dimezzati, ma ora ci risono, vanno a giro in bici, le donne vanno a battere (e fanno schifo).
Ma allo stesso modo ho una famiglia di calabresi al piano di sopra che cerca di inculare sempre tutti e avere pure ragione.Pulizia fossa biologica s'era chiamato un tizio loro l'hanno chiamato disdetto chiamato un altro amico loro detto che s'era speso 930 (non c'era la fattura ovviamente), di cui loro 200, poi vien fuori che la spesa era 730 (è bastato chiedere in ditta la magia del natale wow) e magicamente quindi i 200 che dovevano metterci erano 0 perchè rispalmavano i 730 sugli altri.

Il muro andava fatto a Scandicci aveva ragione il mi nonno, ma ormai è tardi.Se non ci ammazza la mafia, e non ci ammazza l'ebola, e non ci ammazza l'era glaciale, qualcosa toccherà inventarsi, ma l'umanità il modo l'ha sempre trovato.

powerdegre
21st October 2014, 18:06
+

infatti nessuno sta dicendo che è colpa dell'immigrato, ma che l'immigrazione viene gestita male. Ma pare che se uno dice che c'è un problema di immigrazione allora odia i negri.

O Estrema, ma guarda infatti che l'incomprensione e' proprio questa che spiega Hador, a me fotte un cazzo da dove vengono, per me che siano bianchi, neri o a strisce* non me ne fotte proprio niente, se vengono qui e ne hanno diritto, ben vengano, che il diritto gli venga dall'avere le carte in regola o dal regolarizzarle dopo con la richiesta d'asilo politico, non mi tange, quello che mi fa incazzare e' che ci debba tenere e mantenere anche quelli che invece in regola non sono, oh, ma se non sono in regola vuol dire che stan violando la legge, che diritto di stare qui non ne hanno, anche basta, chiudere, a casa loro o rinchiusi da qualche parte, ma non a giro per l'Italia ad avere piu' diritti degli stessi italiani.

Che poi mi vien da ridere, perche' i due che puntano al problema qui dentro sono due emigrati.

*oddio, sulle strisce avrei le mie riserve. No Palur, non lo dire :sneer:

Necker
21st October 2014, 18:42
discussione veramente interessante :D

Penso che in sto paesello vi siano due enormi lacune: inosservanza delle regole, il che include mancanza di serietà come paese e civiltà e parallelamente, incapacità di gestire i flussi migratori.

In realtà le cose sono una la conseguenza dell'altra, se ci fossero delle regole chiare (e ovviamente se venissero fatte rispettare) il problema dell'immigrazione sarebbe sotto controllo.

I mezzi li abbiamo, i soldi ci sono, mi rifiuto di credere che non possiamo sovvenzionare Marina Militare e Guardia Costiera / Protezione civile per allestire un idoneo sistema di accoglienza / respingimenti di chi approda dal mare.

Però queste sono tutte congetture, con i se e i ma non si combina mai un cazzo, questo è palese.

Da Milanese non sono contento della situazione, sta città come tutte quelle grosse fa gola, farò un esempio magari stupido: in metrò nelle stazioni, fuori da tornelli, si fa fatica a camminare dalla quantità di disgraziati che vendono le loro cianfrusaglie. E' un dettaglio, ma rende bene chiara la situazione: sta gente si arrabatta come può, coi mezzi che ha e con lo schifo che c'è dietro (mafie a go go).
Qualcuno controlla? qualcuno provvede? No. Ergo, questi pur di tirare a campà continuano imperterriti.

Mi creano disagio? si ma relativamente, non ci vivo in metrò, (anche se mi piacerebbe fosse più decorosa) però questo fa capire come le autorità, lo Stato e compagnia bella, siano impotenti, incapaci o inadeguate a risolvere il problema per le più disparate ragioni, sebbene ritenga che la radice del problema sia ovviamente e unicamente politica.

A Milano come saprete c'è appena stato il vertice supermega fico ASEM, sono arrivati capi distato di mezzo mondo, caso vuole che per l'evenienza certe zone di Milano, notoriamente invase da stranieri irregolari, sia stata messa A NUOVO. questo mi lascia supporre che i mezzi per mantenere l'ordine ci siano eccome e siano perfettamente efficienti, ma guarda caso vengano impiegati solo per far comodo a qualcuno.

Riassunto: la colpa è si degli italiani, che votano dei cialtroni che poi al potere fanno i cazzi loro, ma è anche vero che questo ci passa al convento, eppure nessuno si prende la briga di affrontare la questione con palle e cervello. E se lo fa, si scontra con un sistema inosservante delle regole, incivile e che vive curandosi solo del proprio orticello.
Io ci vedo un problema di mentalità e di modo di vivere, in primis.

Nazgul Tirith
21st October 2014, 20:11
E cosi, nel 2014 abbiamo un bel quadretto di merda farcito come sempre da un popolo che non è mai contento di schierarsi contro le unioni gay sbanderiando la propria eterosessualità ma facendosi aprire il culo e godendo dai soliti politicanti di turno.

E fa nulla se è la STESSA gente che ha sparato minchiate promettendo il mondo e non facendo mai nulla.

La stessa gente del #VinciamoNoi

La stessa gente del #NosiamoGENTEPULITA

La stessa gente dei #OMGMicrochipnelleMani

La stessa gente del #ControIlReatoD'Immigrazione!

La stessa gente che si è presentata come il "nuovo", ma in realta' è piu marcia da chi è seduto li da 40 anni.

E per il resto è la stessa merda, Senatori della Repubblica che insultano ragazzine grasse su Twitter perchè ascoltano il rapper sbagliato, ex presidenti del consiglio che scopano 15enni come conigli ma tutt'apposto #Assolto

Leghisti che vanno in Korea del Nord ad elogiare un paese che ancora usa i campi di concentramento quando gli va.

Ed il problema son 4 africani che scappano dalla guerra?

Seems Legit :wonka:

Però quando Fonzie finirà il suo Tour di stronzate promettendo 80 euro pure se vai a cagare e la fai bella Solida, ingrassando le spese di mantenimento dei Tubi del Cesso, MI RACCOMANDO tutti alle urne a votare uno dei fenomeni sopra citati in nome delle PROMESSE di gente SERIA.

C'e tanta gente a partire da questi elementi, in testa Grillo e quell'altro Polacco di Sto Cazzo seguiti a ruota da chi li vota ed e' pure contenta che avrebbe VERAMENTE bisogno della venuta di un nuovo Hitler.

Di essere spogliata di TUTTI i propri diritti d'essere caricata su un treno ammassata come carne al macello in 40 dentro un vagone. Di finire a fare la fame dentro 4 mura al freddo a -20 C°. Ed all'apice della sofferenza essere bruciata viva dentro un forno.

Allora magari quell'attimo prima di venir bruciati vivi dopo questa ESALTANTE epopea guardarli negli occhi e chiedergli

"MMMMMMhhh, quindi coglione?"

O Magari senza la venuta di un nuovo Hitler, che un giorno si alzino dal loro lettuccio comodo e sicuro nella loro comoda e sicura nazione, e scoprire che c'e la guerra e sta tutto saltando per aria. Magari ritrovarsi dentro un barcone ricattati e umiliati da gente a cui non glie ne frega un cazzo di te, per giorni. Per magari sbarcare in un paese di merda come L'Italia.

Pensa CHE BELLO.

nortis
21st October 2014, 20:15
infatti nessuno sta dicendo che è colpa dell'immigrato, ma che l'immigrazione viene gestita male. Ma pare che se uno dice che c'è un problema di immigrazione allora odia i negri.
Ma infatti, nessuno dice che tu odi i negri perchè sollevi un problema (almeno, non io sicuro), a mio avviso il problema è che del problema stesso bisogna andarne a cercarne le cause talmente affondo nelle radici della pianta su cui cresce il sistema Italia che difficilmente sarà possibile individuarne una soluzione fattibile. Triste? si. Disfattista? forse. Falso? humfs...

Penso che in sto paesello vi siano due enormi lacune: inosservanza delle regole, il che include mancanza di serietà come paese e civiltà e parallelamente, incapacità di gestire i flussi migratori.

In realtà le cose sono una la conseguenza dell'altra, se ci fossero delle regole chiare (e ovviamente se venissero fatte rispettare) il problema dell'immigrazione sarebbe sotto controllo.

*
D'altronde fintanto che abbiamo tutta la macchina statale che sta dietro a 4 disgraziati che han commesso un reato solo per il fatto di essere fisicamente nel nostro paese... Ma sai la voglia che c'hanno questi di rigar dritto..

nortis
21st October 2014, 20:17
Sorry doppio

Estrema
21st October 2014, 21:08
+

O Estrema, ma guarda infatti che l'incomprensione e' proprio questa che spiega Hador, a me fotte un cazzo da dove vengono, per me che siano bianchi, neri o a strisce* non me ne fotte proprio niente, se vengono qui e ne hanno diritto, ben vengano, che il diritto gli venga dall'avere le carte in regola o dal regolarizzarle dopo con la richiesta d'asilo politico, non mi tange, quello che mi fa incazzare e' che ci debba tenere e mantenere anche quelli che invece in regola non sono, oh, ma se non sono in regola vuol dire che stan violando la legge, che diritto di stare qui non ne hanno, anche basta, chiudere, a casa loro o rinchiusi da qualche parte, ma non a giro per l'Italia ad avere piu' diritti degli stessi italiani.

Che poi mi vien da ridere, perche' i due che puntano al problema qui dentro sono due emigrati.

*oddio, sulle strisce avrei le mie riserve. No Palur, non lo dire :sneer:
invece dovrebbe interessarti da dove vengono perchè dove ci sono gli stati ance l'emigrazione è un pochino controllata, dove non c'è legge cosa ti aspetti che arrivino le educande? non voglio entrare poi nel problema isisi hamas e via discorrendo perchè è una questione che poi so come va a finire.

Alkabar
21st October 2014, 22:28
Ma ok, e quindi la soluzione è spendere una marea di quattrini per rispedirli indietro? Non sarebbe meglio fargli fare lavori socialmente utili per integrarsi nel paese? Stessa spesa, ma ci sta anche in guadagno in termini di nuove infrastrutture. E sarebbe equo, perchè alla fine dei conti, nel tempo e con i dovuti controlli, diventerebbero cittadini italiani. Non è che mancano i lavori di merda assolutamente necessari, ma che non fa nessuno perchè costano troppo.

Io capisco il sentimento che il paese e blabla, ma di fondo c'è il fatto che un camerunense/congolese se piglia la barca per venire in qua, da clandestino guadagna 19 anni di vita in media.

Non me la sento tanto di dire "vai e crepa, figliuolo !". Anche un lavoro assolutamente di merda è meglio che un "vai e crepa".

Hador
21st October 2014, 22:56
Ma ok, e quindi la soluzione è spendere una marea di quattrini per rispedirli indietro? Non sarebbe meglio fargli fare lavori socialmente utili per integrarsi nel paese? Stessa spesa, ma ci sta anche in guadagno in termini di nuove infrastrutture. E sarebbe equo, perchè alla fine dei conti, nel tempo e con i dovuti controlli, diventerebbero cittadini italiani. Non è che mancano i lavori di merda assolutamente necessari, ma che non fa nessuno perchè costano troppo.

Io capisco il sentimento che il paese e blabla, ma di fondo c'è il fatto che un camerunense/congolese se piglia la barca per venire in qua, da clandestino guadagna 19 anni di vita in media.

Non me la sento tanto di dire "vai e crepa, figliuolo !". Anche un lavoro assolutamente di merda è meglio che un "vai e crepa".guarda sulla carta siamo tutti d'accordo. Nella realtà, e riconosco di star facendo un discorso del cazzo, se proprio proprio lo stato deve dar lavoro a qualcuno, mi piacerebbe lo desse alla mia ragazza.
L'Italia non è la svizzera.

Ipotesi fantasiose non hanno senso. Deve essere più facile stare per ci lavora, e impossibile per gli altri.

Io darei permesso Schengen di 6 mesi a tutti quelli che entrano e dimostrano di poter campare. Se dopo 6 mesi ti scade il permesso però e non lavori non è che ti do la casa, l'asilo e le visite mediche gratis. E non perché sono stronzio ma perché non è sostenibile.
Un altra cosa che sarebbe necessaria, anzi, FONDAMENTALE, è avere dei cazzo di salari minimi. Così elimini il dumping e regolamenti il mercato del lavoro low skilled per evitare che diventi una gara tra poveri come ora.

Estrema
21st October 2014, 23:02
ragazzi ma non so se vi è chiaro che ad alcuni di questi gli danno casa e 30 euro al giorno, lavoro? e che so matti che vanno a lavorare :sneer:

Axet
21st October 2014, 23:12
*
D'altronde fintanto che abbiamo tutta la macchina statale che sta dietro a 4 disgraziati che han commesso un reato solo per il fatto di essere fisicamente nel nostro paese... Ma sai la voglia che c'hanno questi di rigar dritto..

Ma che discorso è? Entri in un paese illegalmente -> commetti un reato, punto.

Prova ad entrare in svizzera, australia, uk, usa senza averne il diritto :confused: :confused: :confused: :confused:

powerdegre
21st October 2014, 23:20
invece dovrebbe interessarti da dove vengono perchè dove ci sono gli stati ance l'emigrazione è un pochino controllata, dove non c'è legge cosa ti aspetti che arrivino le educande? non voglio entrare poi nel problema isisi hamas e via discorrendo perchè è una questione che poi so come va a finire.
Ma che stai a dire? Quello e' un discorso diverso, io sto dicendo che, una volta qui, si deve vedere se han le carte per starci o meno, se non le hanno fuori dai coglioni. Ma vai te in Australia e vedi cosa succede se ti beccano col visto scaduto, e noi dobbiamo essere piu' imbecilli?

Non me la sento tanto di dire "vai e crepa, figliuolo !". Anche un lavoro assolutamente di merda è meglio che un "vai e crepa".
Guarda che spedirli indietro costa meno che tenerseli, ed i lavori socialmente utili li fai fare ai disoccupati italiani.

Wolfo
21st October 2014, 23:37
Mi attiro un po' di insulti:

questo thread mi sembra il frutto di una lotta fra "poveri" , perchè vivendo adesso una situazione sempre più al limite vengono fuori i desideri e pensieri più scabrosi.
Quando parliamo d'immigrati parliamo di persone, lo dissi già una volta , non stiamo parlando di pacchi postali o sassi che prendiamo e spostiamo, ma di padri di famiglia, madri, figli e bambini.

Indubbiamente una persona che arriva da territori disagiati o alle volte disastrati una volta arrivati qua con nulla e magari senza i documenti può avere la tentazione di delinquere per mangiare, così com'è normale per una persona che arriva da zone dove la violenza significa sopravvivenza essere violenti anche qua, se vivi dove non ci sono regole è difficile che tu le rispetta qua. Senza dubbio una soluzione è il tutti a casa, e chiudiamoci dentro, ma è davvero un modo giusto di risolvere i problemi?

Quando arrivano migliaia di perone è normale che in mezzo ci siano elementi pericolosi, e vanno trattati così come tratti i delinquenti italiani. Portiamo spesso ad esempio nazioni che hanno fatto selezione all'entrata, che se arriva il barcone di immigrati gli danno un colpo e lo fanno girare lontano dalle coste, il metodo sicuramente funziona, io però me ne vergognerei.

Una delle cose che ancora mi rende orgoglioso di essere Italiano è che ancora accogliamo i disperati, guarda i Lampedusani, meriterebbero il nobel per la pace ogni estate. Sogno di vivere in un paese che sa accettare gli stranieri e gli da rifugio, e una seconda possibilità, in Italia sbagliamo come sempre nella gestione di queste situazioni, ma non è sbagliato aiutare chi arriva con poco, è sbagliato l'immobilismo di fronte ad un problema che in un momento di vacche magre viene amplificato e diventa facile alibi per tutti.

Con questo non voglio negare che esista il problema dell'immigrazione incontrollata, ne voglio negare che in certe zone ad alta intensità di immigrati e clandestini la delinquenza sia a livelli molto alti e anche il degrado, voglio solo dire che ogni epoca, ogni situazione storica ha affrontato i grandi flussi migratori, poi c'è chi li sa gestire, chi preferisce barricarsi dentro e chi apre le porte di casa e poi si gira dall'altra parte.

Alkabar
21st October 2014, 23:39
Purtroppo il discorso sulla disoccupazione è molto reale, e quindi non avete tutti i torti al riguardo di dare lavoro ai cittadini per prima cosa e poi pensare al resto del mondo.

La questione mi resta controversa concernente clandestini provenienti da zone di guerra o carestia. Non mi sentirei di dire che siamo una società
civile se mandiamo la gente indietro a morire.

powerdegre
22nd October 2014, 09:26
Purtroppo il discorso sulla disoccupazione è molto reale, e quindi non avete tutti i torti al riguardo di dare lavoro ai cittadini per prima cosa e poi pensare al resto del mondo.

La questione mi resta controversa concernente clandestini provenienti da zone di guerra o carestia. Non mi sentirei di dire che siamo una società
civile se mandiamo la gente indietro a morire.
Carestia che vengono da noi a fare? C'e' l'Europa? Che ci metta le mani tasca TUTTI e gli si mandino aiuti.

Per il resto non mi sembra che alcuno qui dentro abbia dentro di voler rimandare indietro la gente a morire, se davvero hanno gli estremi per richiedere asilo politico o quel che possa essere, non vedo perche' rimandarli indietro, e nessuno in questo thread lo ha mai proposto, abbiamo semplicemente detto di volare indietro quelli senza diritto di rimanere.

La stessa gente che si è presentata come il "nuovo", ma in realta' è piu marcia da chi è seduto li da 40 anni.

E per il resto è la stessa merda, Senatori della Repubblica che insultano ragazzine grasse su Twitter perchè ascoltano il rapper sbagliato, ex presidenti del consiglio che scopano 15enni come conigli ma tutt'apposto #Assolto

Leghisti che vanno in Korea del Nord ad elogiare un paese che ancora usa i campi di concentramento quando gli va.

Ed il problema son 4 africani che scappano dalla guerra?

Seems Legit :wonka:

Dai Naz, siamo seri.

Io capisco che questo non sia IL problema, poiche' il problema e' che abbiamo un governo guidato dalle banche a cui non fotte un cazzo del popolo, pero' non possiamo nemmeno fare questa tiritera ogni volta, perche' il fatto che ci siano problemi piu' grossi non vuol dire che non si possa parlare degli altri.

Oltretutto, proprio un problema minore non e', in quanto i pagliacci ci han fatto campagna elettorale per anni, puntavano il dito a "quei razzisti che non vogliono gli immigrati" per far vedere invece quanto sono buoni loro, e dagli le case, gli stipendi, gli ospedali, oh, ma alla fine della fiera ha un costo, mica e' gratis questa roba, cosi' torno a Firenze e vedo che agli zingari gli han costruito le case che han devastato immediatamente, mentre i pensionati italiani non arrivano in fondo al mese.

Nazgul Tirith
22nd October 2014, 09:35
Carestia che vengono da noi a fare? C'e' l'Europa? Che ci metta le mani tasca TUTTI e gli si mandino aiuti.

Per il resto non mi sembra che alcuno qui dentro abbia dentro di voler rimandare indietro la gente a morire, se davvero hanno gli estremi per richiedere asilo politico o quel che possa essere, non vedo perche' rimandarli indietro, e nessuno in questo thread lo ha mai proposto, abbiamo semplicemente detto di volare indietro quelli senza diritto di rimanere.

Dai Naz, siamo seri.

Io capisco che questo non sia IL problema, poiche' il problema e' che abbiamo un governo guidato dalle banche a cui non fotte un cazzo del popolo, pero' non possiamo nemmeno fare questa tiritera ogni volta, perche' il fatto che ci siano problemi piu' grossi non vuol dire che non si possa parlare degli altri.

Oltretutto, proprio un problema minore non e', in quanto i pagliacci ci han fatto campagna elettorale per anni, puntavano il dito a "quei razzisti che non vogliono gli immigrati" per far vedere invece quanto sono buoni loro, e dagli le case, gli stipendi, gli ospedali, oh, ma alla fine della fiera ha un costo, mica e' gratis questa roba, cosi' torno a Firenze e vedo che agli zingari gli han costruito le case che han devastato immediatamente, mentre i pensionati italiani non arrivano in fondo al mese.

in realta' power il problema e' tutto li.

Puo sembrare riduttivo, qualunquista e/o populista ma, finchè al potere c'e gente a cui di te, di loro, di noi, di tutto NON glie ne frega un cazzo, puoi stare a parlare di matrimoni fra gay, gente che sbarca, gente che fa allunaggi etc. ma cio non cambia il fatto che non dico che non puoi parlare di altri problemi, ma che i problemi si ricongiungono tutti alla stessa fonte.

Hador
22nd October 2014, 09:44
Mi attiro un po' di insulti:

questo thread mi sembra il frutto di una lotta fra "poveri" , perchè vivendo adesso una situazione sempre più al limite vengono fuori i desideri e pensieri più scabrosi.
Quando parliamo d'immigrati parliamo di persone, lo dissi già una volta , non stiamo parlando di pacchi postali o sassi che prendiamo e spostiamo, ma di padri di famiglia, madri, figli e bambini.

Indubbiamente una persona che arriva da territori disagiati o alle volte disastrati una volta arrivati qua con nulla e magari senza i documenti può avere la tentazione di delinquere per mangiare, così com'è normale per una persona che arriva da zone dove la violenza significa sopravvivenza essere violenti anche qua, se vivi dove non ci sono regole è difficile che tu le rispetta qua. Senza dubbio una soluzione è il tutti a casa, e chiudiamoci dentro, ma è davvero un modo giusto di risolvere i problemi?

Quando arrivano migliaia di perone è normale che in mezzo ci siano elementi pericolosi, e vanno trattati così come tratti i delinquenti italiani. Portiamo spesso ad esempio nazioni che hanno fatto selezione all'entrata, che se arriva il barcone di immigrati gli danno un colpo e lo fanno girare lontano dalle coste, il metodo sicuramente funziona, io però me ne vergognerei.

Una delle cose che ancora mi rende orgoglioso di essere Italiano è che ancora accogliamo i disperati, guarda i Lampedusani, meriterebbero il nobel per la pace ogni estate. Sogno di vivere in un paese che sa accettare gli stranieri e gli da rifugio, e una seconda possibilità, in Italia sbagliamo come sempre nella gestione di queste situazioni, ma non è sbagliato aiutare chi arriva con poco, è sbagliato l'immobilismo di fronte ad un problema che in un momento di vacche magre viene amplificato e diventa facile alibi per tutti.

Con questo non voglio negare che esista il problema dell'immigrazione incontrollata, ne voglio negare che in certe zone ad alta intensità di immigrati e clandestini la delinquenza sia a livelli molto alti e anche il degrado, voglio solo dire che ogni epoca, ogni situazione storica ha affrontato i grandi flussi migratori, poi c'è chi li sa gestire, chi preferisce barricarsi dentro e chi apre le porte di casa e poi si gira dall'altra parte.La realtà secondo me è più complicata di così.
Prima di tutto noi abbiamo tipo 50k asilanti in italia su 5 milioni di cittadini immigrati, non penso che nessuno si lamenti dei richiedenti di asilo (nessuno qua dentro dico). Quando si dice di regolamentare l'immigrazione, almeno quando lo dico io, non dico che bisogna rispedire i barconi indietro. Dico che è ipocrita "accogliere tutti" e poi dimenticarsene 10 minuti dopo. Non si può far entrare la gente perché siamo caritatevoli e poi fottercene di chi sono, dove vanno e cosa fanno. I profughi siriani accampati in stazione centrale mi sembra un buon esempio - girano senza soldi e documenti e quel che si fa è portargli un piatto di zuppa. O gli accogli perchè profughi e richiedenti asilo in maniera appropriata, oppure "li rimandi indietro" o gli dai un modo di viaggiare. Non è che te ne fotti e fai finta che non esistano.

Io sostanzialmente sogno 4 cose:
1- mercato del lavoro regolamentato. Salari minimi per evitare il dumping, CARCERE CRISTIDDIO a chi assume in nero. Ma finchè la nostra giustizia sarà una barzelletta tutto questo non sarà possibile.
2- dopo il punto uno, facilità di ingresso e di uscita. Permesso shengen di 3-6 mesi a chiunque entri e dimostri di avere soldi a sufficienza per campare quei 3-6 mesi. Se a scadere del permesso non ha ancora un lavoro, fuori. Chi da ospitalità o affitta a chi non ha un permesso valido, favoreggiamento immigrazione clandestina e CARCERE CRISTIDDIO. Senza permesso, no figli a scuola, no ospedale, no un cazzo. L'unico modo di evitare che la gente si imboschi è punire chi la vorrebbe sfruttare. Devi punire chi gli da lavoro e chi gli affitta una casa, e in maniera forte.
3- dopo punto 2, finchè lavori stare in italia deve essere FACILE. Parità di diritti e facilità nell'ottenere il permesso.
4- piani locali per favorire l'integrazione, che vuol dire evitare quartieri ghetto e sfruttamento degli immigrati (i.e. evitare quel che succede che si affittano case orribili a 10 persone, tanto so disperati).

Invece quel che accade ora come dici tu è una gara tra poveri. Gli immigrati sono tenuti poveri, con tutte le conseguenze del caso. Ripeto, non c'entra l'etnia, se hai un quartiere da 100k persone sotto la soglia di povertà e senza particolari competenze, di certo non diventa un bel posto.

ps. in tutto questo gli asilanti è un discorso a se. Penso che come paese possiamo permetterci di dare casa e sussidio a 50k stronzi, basta che non si faccia come ora che vengono ammassati in casermoni in periferia, vedi roma, con solito conseguente problema di degrado etc.

Ah se non fosse chiaro in tutto questo salvini, la russa e grillo devono morire male. Ma se va avanti così cavalcheranno l'onda. Alla mia ragazza sono stati offerti lavori nel sociale per 6 euro l'ora, manco full time. Una stanza singola a milano costa minimo minimo 500 euro. Questa, purtroppo, è la realtà dei fatti.

Estrema
22nd October 2014, 09:49
ma voi vi siete mai chiesti perchè ultimamente arrivano più marocchini in italia che in spagna? e per venire qui devono partire dalla libia o la tunisia eg sarebbe molto più semplice andare che ne so a ibiza palma che lampedusa per loro.

http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/03/11/spagna-il-governo-offre-350-euro-agli-immigrati-irregolari-per-tornarsene-in-patria/910419/

http://it.ibtimes.com/articles/63525/20140307/immigrazione-spagna-marocco-ceuta-melilla.htm

http://www.ilgiornale.it/news/esteri/1016065.html

perchè l'italia non conta un cazzo perchè in italia certe cose finche ce stanno i pacifisti dei miei coglioni figli del 68 non se possono fare, perchè contano più gl'interessi di pochi che di quelli del popolo italiano

noi italiani paghiamo le tangenti dell'europa e degli usa tipo con la libia e con l'ucraina questo mettevelo bene in mente perchè forse nessuno di voi se nè rende conto che; "tanto l'italia se gli distruggiamo i mercati che ci frega gli damo 2 soldi famo finta che conti qualcosa i politici so contenti il popolo non fa mai un cazzo basta che guardano il calcio".

Hador
22nd October 2014, 09:53
ah scusate finisco. Da un lato però abbiamo la destra delle teste di cazzo che urla al negro ma se ne fotte (reato di immigrazione clandestina. Ok. Cosa è cambiato scusate?). Dall'altra abbiamo una sinistra populista che è capace solo di dire "amiamoli tutti, che si scopino mia sorella" dai loro attici in san babila.

powerdegre
22nd October 2014, 10:07
in realta' power il problema e' tutto li.

Puo sembrare riduttivo, qualunquista e/o populista ma, finchè al potere c'e gente a cui di te, di loro, di noi, di tutto NON glie ne frega un cazzo, puoi stare a parlare di matrimoni fra gay, gente che sbarca, gente che fa allunaggi etc. ma cio non cambia il fatto che non dico che non puoi parlare di altri problemi, ma che i problemi si ricongiungono tutti alla stessa fonte.
E ti direi pure che c'hai ragione, pero' mi fa fatica dire altro perche' sollevo un ginepraio ed oggi se mi rispondono male svito il cervello a qualcuno, che m'e' morta la mi' nonna stanotte e mi girano i coglioni, ergo bona merde.

Whiskeyjack
22nd October 2014, 10:15
...guarda i Lampedusani, meriterebbero il nobel per la pace ogni estate...

Su questo straquoto

Nazgul Tirith
22nd October 2014, 10:17
E ti direi pure che c'hai ragione, pero' mi fa fatica dire altro perche' sollevo un ginepraio ed oggi se mi rispondono male svito il cervello a qualcuno, che m'e' morta la mi' nonna stanotte e mi girano i coglioni, ergo bona merde.

Condoglianze.

Per il resto, il problema per me rimane quello si puo discutere di tutto e senza problemi, pero' quando poi si arriva alla radice del problema si incomincia la sequela di:

"pehh qualunquista, quelli sono problemi MAGGIORI!"

Mi ricorda tantissimo quando ai tempi delle ultime elezioni si parlò di come ridurre un debito cosi mostruoso. Li scrissi che se incominci a segare via regioni e comuni TOTALMENTE inutili che non fanno altro che creare voragini assurde, non andrai mai da nessuna parte.

La risposta media è stata

"PEHHH IMPOSSIBRU E' un PROCESSO LUNGO E INFATTIBILE PEHHH"

Ecco, continiuamo pure a discutere dei problemi "minori" conseguenza di una causa maggiore, continuiamo pure a farci fottere con i pagliativi, mentre i problemi son altri.

Tanto PEHHH IMPOSSIBRU.

Questa è proprio la mentalità vincente che ha portato all'apice del mondo questo Magnifico Paese.

Whiskeyjack
22nd October 2014, 10:19

Porca misera, condoglianze
:(

Arthu
22nd October 2014, 10:54
Vorrei far presente che questa nazione non ha ancora rimesso un mattone che sia uno a l'Aquila, check your priorities.
Ovunque ci sia un disastro non esiste piu nessuno che possa ricostruire, i fondi sono all'atto pratico inesistenti e se ci sono si perdono per strada TUTTI.
Se malauguratamente succede qualcosa di veramente grave (e ogni tanto succede) stavolta si va direttamente in default prima di decidere da che parte rifarsi con i soccorsi

Wolfo
22nd October 2014, 11:34
/cut

Mi trovo, nella sostanza, d'accordo con te, il mio intervento era riferito all'atteggiamento politico pericoloso di Grillo e amici, aizzare sempre la folla su questo argomento, portandolo come IL problema e presentando come "soluzione" il mettersi in quarantena, mi da fastidio, anche perchè ho amici che grazie a questi interventi ,che periodicamente i nostri politici fanno, ritirano fuori tutto il loro razzismo camuffato da "strategia legittima per salvare il paese".

Partendo da un presupposto di tipo umanitario ( non posso ingorare gli immigrati che arrivano o rispedirli istant a casa loro ) il flusso d'immigrazione non può essere fermato e sarebbe anacronistico farlo, di conseguenza come dici tu la questione va affrontata. Personalmente non ho la soluzione ma anch'io un'idea me la sono fatta.

C'è un concetto di base che la politica ha smesso ormai da tempo di seguire: lo stato dev'essere leader, se non può esserlo al di fuori dei propri confini lo dev'essere all'interno, ed essere leader significa portare la popolazione a seguire in modo volontario le regole che stabilisci, lo stato dev'essere una guida e la leadership si ottiene con il consenso non con le imposizioni, questo vale per il comunitario, l'italiano e l'extracomunitario.

Lo stato deve diventare leader, deve riprendere fascino e accompagnare i nuovi arrivati in un percorso di crescita per la comunità di cui hanno deciso di far parte.

Oggi lo stato è iniquo o nel miglior dei casi è assente. Questo fattore da un alibi alle persone, siano esse italiane o straniere, per poter decidere se seguire le regole o no, o in quale misura.
Lo straniero che arriva viene accolto e poi abbandonato, non esiste un programma serio e intelligente di integrazione e questi in molti casi tendono alla delinquenza e si rifugiano dove altri prima di loro si sono insediati.

Volendo affrontare il problema in modo pratico queste persone oltre ad un piatto caldo e un letto dovrebbero entrare in un programma culturale, quando decidi che l'italia sarà la tua nuova casa dovrai impararne la lingua, capirne la storia e la cultura, capire che ci sono dei doveri imprescindibili che permettono dei diritti innegabili. La domanda è : vale la pena investire sui nuovi immigrati? in mia opinione sì, l'importanza del senso di appartenenza viene spesso dimenticato ma fa la differenza fra l'ottenere un risultato o il fallimento completo.

Questo tipo di ragionamento va applicato anche ai cittadini 100% made in italy , che ormai come molti di noi si sono disinnamorati, per ovvie ragioni, dello stato in cui vivono.

Non posso dare il mio voto a chi come soluzione all'immigrazione sbraita : "tutti a casa!" perchè oggi il problema viene identificato negli immigrati, domani magari nei pensionati, alla prossima crisi ho paura ad immaginare a chi si rivolgeranno, ponendo come soluzione sempre il colpo di spugna facile e indolore, indolore solo per chi per questa volta non viene nominato.

Ovviamente per risolvere una situazione di tale portata le leve da toccare son molte, a partire da quelle che riguardano il mercato del lavoro, perchè se ci sono 1 milioni di posti di lavoro e 2 milioni di disoccupati ( cifre sparate volutamente a caso) non avrai mai gli strumenti necessari.

Mi piace il salario minimo antidumping, mi piacciono le agevolazioni per nuovi contratti di lavoro ..... ma qua poi andiamo leggermente OT.

Il mio "appello" è (non è il caso tuo Hador e di altra gente su questo forum , i cervelli qua sono sopra la media nazionale) : non cascateci, non seguite chi vi propina soluzioni di questo tipo, sono , riprendndo il titolo del thread , razzisti e retogradi mascherati da brave persone.

Hador
22nd October 2014, 12:26
Mi piace il salario minimo antidumping, mi piacciono le agevolazioni per nuovi contratti di lavoro ..... ma qua poi andiamo leggermente OT.Invece secondo me il punto è esattamente questo. L'immigrazione porta due problemi: 1) "rubano il lavoro", 2) si crea degrado nel caso sia immigrazione di low skilled workers.

Questi non sono problemi in realtà dell'immigrazione in se, non ho mai sentito NESSUNO lamentarsi di un immigrato americano, tedesco o francesce. Nessuno coi cartelli per far cacciare le modelle svedesi a milano. Questi sono problemi, spiace dirlo, di immigrati low skilled = poveri.
Se tu metti dei tetti salariali e colpisci duramente gli sfruttatori ottieni due risultati. Uno, metti sullo stesso piano lavoratori italiani e immigrati, e non dai un "vantaggio" ai secondi che accettano paghe da miseria perchè sono disperati. Due, dai dignità ad alcuni lavori che han perso dignità, aumentando i salari e riducendo il degrato causato da situazioni economiche difficili. Se uno ha di più ha anche da perdere di più, ricordiamoci questa cosa.

Questo nella mia personalissima idea di immigrazione, che è: tutti devono valere uguali, contano solo le competenze e nient'altro. Questo vuol dire che non deve essere svantaggiato ne l'italiano, che viene messo in competizione da chi accettta paghe da fame, ne lo straniero, che non deve sottostare a nessuna regola di preferenza nazionale. Per questo, ripeto, io darei permessi di cercare lavoro a tutti quelli che entrano - ma funziona solo se il mercato è regolamentato e solo se è difficile poi imboscarsi e vivere lavorando in nero/rubando, etc.

Il salario minimo c'è ormai quasi in tutta europa, oltre che in america. Secondo me sarebbe una grande opera di civiltà, risolverebbe un sacco di problemi, e avrebbe anche come buon side effects il levare potere ai sindacati che han rotto il cazzo.

Alkabar
22nd October 2014, 12:59
non ho mai sentito NESSUNO lamentarsi di un immigrato americano, tedesco o francesce.

??? In Italia.... perchè qua, tu sai come è la storia con l'SVP.

Hador
22nd October 2014, 13:41
??? In Italia.... perchè qua, tu sai come è la storia con l'SVP.in svizzera e uk le cose stanno leggermente diverse, ma in ogni discussione in merito se noti si fa sempre il distinguo tra lavoratori skilled, benvenuti ecc, e low skilled che invece vanno buttati fuori. Il problema non è più di nazionalità, ma di fascia di benessere economico.

powerdegre
22nd October 2014, 14:02
Te la faccio in breve Hador, e' un una cazzata.

Essere invasi in massa magari no, ma un tot di immigrazione nei ranghi sociali bassi e' vitale, poiche' ci sono ormai diversi lavori che l'italiano non vuole piu' fare perche' sono "sotto di lui".

Per farti un esempio a cazzo, ho amici a Firenze che quando finirono la scuola e si ritrovarono disoccupati preferirono rimanere a grattarsi il culo piuttosto che che venire a farsi du' servizi con la ditta con cui facevo catering, perche' loro mica avevano studiato per fare i camerieri, pero' intanto io mi mettevo in tasca du' testoni e spiccioli al mese, loro si facevano passare i soldi da mamma e si lamentavano che non c'era lavoro.

Sarebbe anche l'ora di finirla con questa storia...

Axet
22nd October 2014, 14:15

Essere invasi in massa magari no, ma un tot di immigrazione nei ranghi sociali bassi e' vitale, poiche' ci sono ormai diversi lavori che l'italiano non vuole piu' fare perche' sono "sotto di lui".

Per farti un esempio a cazzo, ho amici a Firenze che quando finirono la scuola e si ritrovarono disoccupati preferirono rimanere a grattarsi il culo piuttosto che che venire a farsi du' servizi con la ditta con cui facevo catering, perche' loro mica avevano studiato per fare i camerieri, pero' intanto io mi mettevo in tasca du' testoni e spiccioli al mese, loro si facevano passare i soldi da mamma e si lamentavano che non c'era lavoro.

Ma infatti se la gente arriva con un regolare di permesso di soggiorno e con un lavoro già pronto, ben venga.

Estrema
22nd October 2014, 15:18

ueh non san più degli anni 90 con tutto il casino tra licenziamenti ricollocazione e crisi ora gli italiani hanno rinisizato a fare tanti lavori che magari 10 anni come dici te schifavano, è per questo che in italia non ci sarebbe più posto per un immigrazione di massa ora, perchè il cameriere il muratore lo stagionale li fanno di nuovo gl'italiani e non i ragazzini ma anche gente dell'età mia o tua e più grande che si sono trovati con la ditta chiusa o in cassa integrazione ecc ecc.

che poi a molti convenga assumere in nero ancora extracomunitari perchè se succede qualcosa nessuno li ricerca è un altro discorso, ma anche questo sta sparendo no tanto perchè so diventati bravi quelli che ti danno lavoro ma perchè oggi primo non si fidano più tanto de sti nordafricani secondo perchè qualce controllo in più lo stato lo fa e il rischio inizia a diventare alto specialmente in periodo di crisi dove il lavoro non ce nè è tanto e se pigli 20 o 30k di multe non ne esci più per due anni.

ps condoglianze power

Il Nando
22nd October 2014, 15:30
Parlando di immigrazione mi viene sempre in mente la storia di re artù, cioè non tanto che il suo primo cavaliere gli si ingroppava la donna o che mago merlino si scannava ogni giorno con maga magò ma il periodo storico in cui naque la leggenda.

All'epoca in inghilterra ci stavano i britanni, erano celti ma non figli dei fiori e quando una sentinella arrivava trafelata dall'ovest gridando "middi al g1 saranno almeno 4 party!" non è che partiva mare nostrum, partiva un esercito e i corpi dei migranti venivano lasciati a marcire sulla spiaggia dove erano approdati, o resi schiavi.

Il problema è che sti middi del cazzo erano tanti, molti di più dei britanni e crepavano di fame in anglia e in sassonia quindi l'unica cosa che potevano fare era aspettare la buona stagione e tentare la traversata. C'e' voluto un secolo tipo ma adesso gli inglesi si chiamano anglosassoni...

In pratica l'immigrazione non la risolvi accogliendo a braccia aperte e non la risolvi nemmeno sgozzando sul posto. L'unica soluzione sarebbe quella di stabilizzare un pò la costa nordafricana in modo che i senegalesi migrino li ma mi pare che l'occidente non sia molto di questa idea.

Alkabar
22nd October 2014, 16:06
Parlando di immigrazione mi viene sempre in mente la storia di re artù, cioè non tanto che il suo primo cavaliere gli si ingroppava la donna o che mago merlino si scannava ogni giorno con maga magò ma il periodo storico in cui naque la leggenda.

All'epoca in inghilterra ci stavano i britanni, erano celti ma non figli dei fiori e quando una sentinella arrivava trafelata dall'ovest gridando "middi al g1 saranno almeno 4 party!" non è che partiva mare nostrum, partiva un esercito e i corpi dei migranti venivano lasciati a marcire sulla spiaggia dove erano approdati, o resi schiavi.

Il problema è che sti middi del cazzo erano tanti, molti di più dei britanni e crepavano di fame in anglia e in sassonia quindi l'unica cosa che potevano fare era aspettare la buona stagione e tentare la traversata. C'e' voluto un secolo tipo ma adesso gli inglesi si chiamano anglosassoni...

In pratica l'immigrazione non la risolvi accogliendo a braccia aperte e non la risolvi nemmeno sgozzando sul posto. L'unica soluzione sarebbe quella di stabilizzare un pò la costa nordafricana in modo che i senegalesi migrino li ma mi pare che l'occidente non sia molto di questa idea.

E ci ritrovammo i se(ne)gaturchi :afraid:

Palur
22nd October 2014, 18:32
tocca trovare qualcuno che si scopa il marito della merkel?

Hador
22nd October 2014, 18:57

Sarebbe anche l'ora di finirla con questa storia...A me va bene anche se la gente arrivi SENZA lavoro ho detto, basta che non accetti paghe da fame e svaluti il mercato del lavoro. Pretendere che la gente arrivi col lavoro è ridicolo, come cazzo fa uno a trovare un lavoro da pizzaiolo dalla libia...

Ad ogni modo io conosco diversa gente che è andata all'estero a fare lavori low skilled ma mai li avrebbe fatti in italia, sia perchè pagano meno sia perchè se tantovale devo fare il cameriere, almeno mi giro il mondo. Direi che i 200k italiani a londra sono un buon esempio di quello che sto dicendo. Meglio prendere poco a londra che una miseria a milano.
15 anni fa c'era la speranza di aspettare e trovare qualcosa (ed è inutile far la morale, se uno se lo può permettere perché no.), ora non più. O meglio, aspeti aspetti ma dopo 1 anno ti rompi anche i coglioni. L'italia è cambiata eh, salvo casi particolari la mia generazione è tendenzialmente povera, campa grazie ai soldi/proprietà della famiglia. E dato che di soldi delle famiglie ce ne sono ancora un sacco, il costo della vita e, soprattutto, gli affitti -almeno al nord- è ancora assurdamente alto e non allineato con gli stipendi.

Necker
22nd October 2014, 20:13
Ma che discorso è? Entri in un paese illegalmente -> commetti un reato, punto.

Prova ad entrare in svizzera, australia, uk, usa senza averne il diritto :confused: :confused: :confused: :confused:

sono anche d'accordo ma è in pratica, un paragone poco calzante oltre che uno scenario irrealizzabile.

UK e CH vivono nel loro idillio, la prima non può avere flussi migratori visto che sta circondata dai paesi più virtuosi d'Europa e forse del mondo, la Svizzera meglio ancora, ha noi che facciamo da spugna/filtro e ce li sorbiamo.

Australia è un caso interessante, hanno le politiche immigratorie penso più rigide e severe del globo, se qualcuno dai pesi poveri del circondario provasse ad avvicinarsi viene letteralmente bombardato. E si che l'australia è un continente immenso, noi siamo delle caccole.

Ma ora paragonando il tutto alla nostra situazione ti dico anche che se da domani, colpiti da un fulmine cominciassimo davvero a cannoneggiare, tempo 30 secondi netti ci ritroviamo tutta la comunità mondiale contro a inveire, l'Europa a massacrarci di sanzioni e pure una denuncia al tribunale internazionale dell'AIA per crimini contro l'umanità. Ci scommetterei i coglioni che lo farebbero istant.

E poco conta se l'australia lo fa, la turchia e la grecia pure, MALTA, quella cagata di isola pure.. e nessuno apre bocca. Io ho la certezza che se ciprovassimo noi, saremmo cosi sfigati e cosi maldestri da finire sotto i riflettori di mezzo mondo. La cosa si potrebbe anche ripercuotere a livello economico, con sanzioni, interruzioni dei rapporti commerciali verso paesi africani (e non sono bruscolini).....

Dobbiamo spalancare le porte e farli arrivare tutti? non lo penso, ma mi sembra veramente che sto paese sia anche stato messo con le spalle al muro. Come al solito siamo poco seri e poco bravi nel gestire penso qualsiasi cosa, ma tentando una timida discolpa, sono anche convinto che il resto d'europa ci marci sopra a questa situazione, sulle nostre spallucce. Prima o poi collasseremo.

Forse dovremmo fottercene e tentare lo strappo, ma se prima non facciamo noi pace col cervello, visto che in sto paese ci sono almeno 20 correnti di pensiero, come vuoi anche solo pensare di mettere in pratica una barbarie simile? Cadrebbe il governo in mezz'ora.

nortis
23rd October 2014, 07:07
Sarà ma tutto questo ritorno degli italiani ai lavori umili un lo vedo mica... Si, il padre/madre di famiglia licenziato dal lavoro storico magari per portare il pane in tavola si re-inventa come può ma ragazzi che, piuttosto di non far nulla, si sporcano le mani io non ne conosco (se non quelli che lo facevano già pre-crisi). Poi se un datore di lavoro che deve scegliere fra un 20 senegalese con il fisico di Ali e il padre sfatto 55enne per scaricare cassette di frutta sceglie il senegalese... E vorrei vedè

Si parlava l'altro giorno con il capo cantiere dove lavoravo da pischello... Una ditta super-seria che fa principalmente lavoro di lusso, fino 5-6 anni fa tutti Friulani... Mi diceva: io ci provo a far venire qualche ragazzo, come con te, introdurlo al mestiere etc.. Ma oltre le normative più incasinate (sopratutto per i minori come ero io) questi massimo restano un paio di settimane poi crollano e scappano. Siamo stati costretti a prendere forestieri e ne siamo pure soddisfatti!

Quindi boh

Hador
23rd October 2014, 11:08
si ma anche sta storia che blabla è sbagliato studiare o cercare un lavoro per il quale si ha studiato e bisogna fare tutti gli idraulici è una minchiata. I dati sono ben chiari, il numero di laureati in italia è ben sotto la media europea (siamo tipo ultimi), il tasso di disoccupazione tra i laureati è molto più basso di quello dei non laureati, gli stipendi medi sono ben più alti. Se a voi poi sta sul cazzo la gente che sta a casa è un altro discorso, ma c'è chi se lo può permettere.
Personalmente ho visto tanti lavorare durante l'università facendo discorsi di indipendenza, e ora 5 anni dopo sono ancora li a finire mentre fanno siti web part time.

Se capitasse a me, piuttosto che fare il muratore in brianza vado a fare il bracciante in australia, il cameriere a londra, il pizzaiolo a dubai etc.

Axet
23rd October 2014, 11:45
A me va bene anche se la gente arrivi SENZA lavoro ho detto, basta che non accetti paghe da fame e svaluti il mercato del lavoro. Pretendere che la gente arrivi col lavoro è ridicolo, come cazzo fa uno a trovare un lavoro da pizzaiolo dalla libia....

Cazzate dai, io conosco gente che è andata in australia e prima di arrivare aveva già trovato lavoro come raccoglitore di pomodori.
Poi oh a me sta bene anche avere un meccanismo del tipo ok hai il visto di 1-3 mesi per entrare senza aver lavoro, se non lo trovi te ne torni a casa. Il fatto è che per come funziona in italia una volta che mettono piede dentro non te li sfili più dal culo, ergo tanto vale risolvere il problema alla radice e gg.

Hador
23rd October 2014, 12:00
Cazzate dai, io conosco gente che è andata in australia e prima di arrivare aveva già trovato lavoro come raccoglitore di pomodori.
Poi oh a me sta bene anche avere un meccanismo del tipo ok hai il visto di 1-3 mesi per entrare senza aver lavoro, se non lo trovi te ne torni a casa. Il fatto è che per come funziona in italia una volta che mettono piede dentro non te li sfili più dal culo, ergo tanto vale risolvere il problema alla radice e gg.si ma un conto è cercare dall'italia per l'australia, un conto è cercare dalla libia per l'italia :sneer:

Bortas
23rd October 2014, 12:28
Continuo a non capire il punto, dopo alluvioni, cani di modica e macelli assortiti, ci svegliamo una bella mattina e siamo assediati dai "walking immigrati", la minaccia a insaputa di molti è che i quartieri periferici delle città improvvisamente sono diventati ricettacoli di gang stile film americano anni '90, dove non puoi girare più perchè vieni assaltato, picchiato e derubato, sti immigrati ora te li trovi anche nelle sorprese kinder pronti a rubarti il lavoro e a svalutarti il mercato del lavoro, ad invaderti con pericolosissime culture aliene.
Il discorso si fa più serio a e suon di "non capisci il mondo in cui ti trovi" pare che sia così da anni, ma io me la giro tranquillo e vi giuro non avevo notato nulla, sarà che come afferma qualcuno io sia un damerino del centro radical chic, che vede le cose rosee dalla poltrona sorseggiando un brandy d'annata parlando di equo e sostenibile e politiche di accoglienza insensate. Dall'alto della mia saccenza mi sorge un dubbio, ma voi non sarete un pochino manovrati da questo sistema che ciclicamente vi tiene impegnati con l'argomento del giorno, giusto per fomentarvi e tenervi distratti su temi, che alla fine vengono da problemi reali, ma non hanno il catastrofismo che alcuni di voi annunciano, come il libro dell'apocalisse di Giovanni, "il nostro sistema collasserà!" Annunci di Nostradamus tetri e sibillini "Te ne accorgerai..." Ok me ne sono accorto, ed ora che succede? Mi devo aggrappare a 3 fatti di cronaca pompati come fa Shub per dimostrare che la gente nelle città a volte si picchia, deruba o ammazza, ed a volte lo fanno anche gli extracomunitari, cosa che credo sia successa ad Istar i Mesopotamia roba come 7000 o 8000 anni fa, insomma roba che non succede mai e non è mai successo dal 6000 avanti cristo ad oggi...
Mi devo appellare ai numeri di Hador che mi dicono che gli ingressi sono in aumento, grazie al cazzo ci sono state tipo 3 primavere arabe, c'è una guerra civile in siria che infiamma da mesi, c'è macelli in centro africa e l'isis al confine con la Turchia, l'ebola che per la cronaca ha fatto un 4000 morti in crescita, che potrebbe espandersi e di conseguenza il povero negro che abita in un posto dove gira l'ebola, magari preferisce levarsi dal cazzo che aspettare di morirci. In generale credo che la situazione non sia accaduta così di punto in bianco, non credo che tutta questa invasione sia così incisiva sul nostro stile di vita ed anzi sono più propenso a credere che sia la paura del momento, ma siccome qualcuno è più povero, ha perso il lavoro, si trova a farcela meno, ha l'impellente necessità di trovarsi il negro espiatorio, più comodo che ammettere che il sistema Italia non funziona e molto probabilmente anche per colpa sua, serve una bella campagna mediatica per tirare il naso all'opinione pubblica, in attesa che i cani di Modica riprendano a mordere e noi potremo rinascondere sotto il tappeto questo problema, perchè è un problema, ma serbiamocelo per ritirarlo fuori ed indignarvi, per rifare i medesimi discorsi da luogo comune "io non sono razzista ma devono stare a casa loro", sento questa filastrocca ormai da 20/25 anni forse non è l'ora di approcciare il problema diversamente, certo non voi potete farlo, voi subite solo una situazione che c'è quando serve che ci sia, ma visto che non fermerete mai i barconi ne li rimanderete a casa, avete ancora tanto da ragionare su come da bravi "haters" volete la vostra ordinata e fascista nuova società, credo vi siate già espressi ampiamente, che facciamo passiamo ai cani di Modica? A putin che ci prenderà per i coglioni a breve con il gas? A gli ammerigani che sono ammerigani? Renzi, Grillo, Berlusconi?

Whiskeyjack
23rd October 2014, 12:55
Non ho capito: qui si parla di gente che scappa o da una guerra civile, o da un esercito di esaltati integralisti che stupra, uccide e rade al suolo ovunque passa, o da paesi in cui esiste un'epidemia col 50% e passa di mortalità, o da altri in cui c'è una carestia che dura anni e comunque sono disposti a farsi un viaggio di qualche giorno in un canotto stipato con qualche centinaio di altri disgraziati, nelle mani di gente che al confronto Marchionne è Don Matteo, pagando un culo per questo privilegio che comunque è MEGLIO di dove sonop stati fino a ieri, e ci scoglioniamo perchè prima di venire non hanno messo il curriculum su adecco.com o non hanno richiesto il permesso di lavoro in ambasciata?
:rotfl::rotfl::rotfl:

Hador
23rd October 2014, 12:57
ma mica stiamo parlando di religione dove uno deve credere o non credere. Il fatto che l'immigrazione non controllata abbia creato degrado in molte città è una realtà - non c'è un cazzo da credere. Basta leggere giornali, libri, guardare i prezzi delle case, parlare con la gente che ci vive.
Poi, se uno non vive in un posto che è stato interessato da questa cosa non vuol dire che non esista. E cercare di ridicolizzare il tutto negando la realtà è semplicemente imbarazzante.

Hador
23rd October 2014, 13:03
è oltremodo ridicolo che a dimostrazione del fatto che "non è vero che c'è degradoh" viene riportata la propria (limitata) esperienza personale - che conta -, quando l'esperienza personale degli altri, che magari nei posti interessati dal problema ci vivono o ci hanno vissuto, non conta un cazzo ed è sicuramente influenzata dai cani di modica.
Continuo a sostenere che il tuo modo di approcciarti alla discussione sia in primo luogo irrispettoso, in secondo decisamente poco logico.

Bortas
23rd October 2014, 13:05
ma mica stiamo parlando di religione dove uno deve credere o non credere. Il fatto che l'immigrazione non controllata abbia creato degrado in molte città è una realtà - non c'è un cazzo da credere. Basta leggere giornali, libri, guardare i prezzi delle case, parlare con la gente che ci vive.
Poi, se uno non vive in un posto che è stato interessato da questa cosa non vuol dire che non esista. E cercare di ridicolizzare il tutto negando la realtà è semplicemente imbarazzante.

Quindi siccome ad un conoscente tuo si è svalutata la casa di punto in bianco ci siamo trovati con le periferie di mad max, ma trovo quantomento imbarazzante dare la colpa all'immigrato che ti viene a vivere in città, riportando in auge il luogo comune della guerra tra poveri, allora la radice del problema è l'immigrato o sono le istituzioni? La soluzione è cannoneggiare i barconi o agire sul sistema? Trovo imbarazzante determinate generalizzazioni, sono imbarazzanti quando me la fa la vecchietta al supermercato che mi dice "in che mondo viviamo" figuriamoci da persone che ritengo buoni interlocutori.

Bortas
23rd October 2014, 13:08
è oltremodo ridicolo che a dimostrazione del fatto che "non è vero che c'è degradoh" viene riportata la propria (limitata) esperienza personale - che conta -, quando l'esperienza personale degli altri, che magari nei posti interessati dal problema ci vivono o ci hanno vissuto, non conta un cazzo ed è sicuramente influenzata dai cani di modica.
Continuo a sostenere che il tuo modo di approcciarti alla discussione sia in primo luogo irrispettoso, in secondo decisamente poco logico.

Oltretutto trovo ridicolo affermare "c'è degrado" quando si riporta la propria (limitata) esperienza personale che conta quanto la mia e dei cani di modica, dovresti fare un po' meglio di così se vuoi giocare con la retorica.

Hador
23rd October 2014, 13:09
Quindi siccome ad un conoscente tuo si è svalutata la casa di punto in bianco ci siamo trovati con le periferie di mad max, ma trovo quantomento imbarazzante dare la colpa all'immigrato che ti viene a vivere in città, riportando in auge il luogo comune della guerra tra poveri, allora la radice del problema è l'immigrato o sono le istituzioni? La soluzione è cannoneggiare i barconi o agire sul sistema? Trovo imbarazzante determinate generalizzazioni, sono imbarazzanti quando me la fa la vecchietta al supermercato che mi dice "in che mondo viviamo" figuriamoci da persone che ritengo buoni interlocutori.spe cerco di fartelo capire.
DIRE CHE C'È UN PROBLEMA DI IMMIGRAZIONE NON VUOL DIRE CHE IL PROBLEMA È L'IMMIGRATO
lo ho scritto in tutte le salse in 8 pagine di post. Poi, se tu vuoi ignorare tutta la discussione, arrivare qua e dare dei deficienti a tutti libero di farlo, però non si capisce perchè.

Stai cercando di ridurre ad assurdo un problema reale nascondendoti dietro le battutine, non sapendo un cazzo perchè è evidente che non sei interessato dal problema. Il tutto è semplicemente imbarazzante.

Bortas
23rd October 2014, 13:11
spe cerco di fartelo capire.
DIRE CHE C'È UN PROBLEMA DI IMMIGRAZIONE NON VUOL DIRE CHE IL PROBLEMA È L'IMMIGRATO
lo ho scritto in tutte le salse in 8 pagine di post. Poi, se tu vuoi ignorare tutta la discussione, arrivare qua e dare dei deficienti a tutti libero di farlo, però non si capisce perchè.

Non ho ignorato nulla, non è con 2 frasi fatte e il size 5 del font che puoi ribadrmi lo stesso concetto di pagina due, perchè allora significa che la discussione non ha avuto nessuno sviluppo e dal mio come dal tuo piedistallo stiamo a trollarci.

Che devo fare quindi? Chiudo la discussione per eccesso di ripetizioni, per argomento esurito o ragioniamo in termini diversi da quelli che da intere pagine state ribadendo...

Ora prendo il mitra che devo uscire a pranzo sia mai che trovo la gang dei cingalesi che mi vuol taccheggiare...

Mosaik
23rd October 2014, 13:13
Quindi se domani sparo a qualcuno la colpa è delle istituzioni che mi ha permesso di trovare una pistola illegalmente e non mia che sono un delinquente.

Come la colpa di quello che ha usato l'estintore dove non batte il sole di quel poretto non è del ragazzo ma dello stato che permette il degrado nella zona...

Whiskeyjack
23rd October 2014, 13:14
Quindi se domani sparo a qualcuno la colpa è delle istituzioni che mi ha permesso di trovare una pistola illegalmente e non mia che sono un delinquente.

Pensa, c'era chi ha detto che è colpa delle istituzioni se uno evade le tasse (anzi, è quasi giusto farlo) e c'è chi gli dava ragione.
Com'è strano il mondo...

Hador
23rd October 2014, 13:14
Oltretutto trovo ridicolo affermare "c'è degrado" quando si riporta la propria (limitata) esperienza personale che conta quanto la mia e dei cani di modica, dovresti fare un po' meglio di così se vuoi giocare con la retorica.non si parla di retorica si parla di logica. Si sta evidenziando un problema, riportando diverse esperienze personali (dato che i numeri sono stati dati e non vanno bene, gli articoli di giornale sono stati dati e non vanno bene, i dati sui valori degli immobili te li posso anche dare ma sicuramente non andranno bene).
La tesi è: in alcune città il problema esiste ed è reale, questo è un esempio.
La risposta non può essere: no sotto casa mia non vedo nessun problema, vaffanculo.
Non ha semplicemente senso e non si capisce perchè il cazzo di mod dell'area news stia ripetutamente cercando di mandare in merda la discussione riducendo 8 pagine di post ad una caricatura di quello che lui pensa si stia dicendo qua dentro.
Non ho ignorato nulla, non è con 2 frasi fatte e il size 5 del font che puoi ribadrmi lo stesso concetto di pagina due, perchè allora significa che la discussione non ha avuto nessuno sviluppo e dal mio come dal tuo piedistallo stiamo a trollarci.

Che devo fare quindi? Chiudo la discussione per eccesso di ripetizioni, per argomento esurito o ragioniamo in termini diversi da quelli che da intere pagine state ribadendo...

Ora prendo il mitra che devo uscire a pranzo sia mai che trovo la gang dei cingalesi che mi vuol taccheggiare...significa che non hai letto un cazzo e sei venuto qua a rompere i coglioni, dopo già la prima volta ti è stato detto all'unanimità che stai cagando fuori dal vaso.

Se vuoi partecipare alla discussione libero di quotare interventi e rispondere a quello che si sta dicendo, altrimenti se ti levi dal cazzo fai un favore a tutti. Qua nessuno non stava trollando nessuno, tranne te ovviamente. Il che lo trovo un filo ridicolo.

powerdegre
23rd October 2014, 13:21
+

Non sono d'accordo con alcune tue visioni abbastanza estreme a cui ho deciso di non rispondere, ma mi trovi d'accordo in toto con quanto qui riportato, che poi e' la radice del problema.

Quindi siccome ad un conoscente tuo si è svalutata la casa di punto in bianco ci siamo trovati con le periferie di mad max, ma trovo quantomento imbarazzante dare la colpa all'immigrato che ti viene a vivere in città, riportando in auge il luogo comune della guerra tra poveri, allora la radice del problema è l'immigrato o sono le istituzioni? La soluzione è cannoneggiare i barconi o agire sul sistema? Trovo imbarazzante determinate generalizzazioni, sono imbarazzanti quando me la fa la vecchietta al supermercato che mi dice "in che mondo viviamo" figuriamoci da persone che ritengo buoni interlocutori.
E' da pagina 1 che si dice, qui nessuno vuole andare a giro con le spranghe a fare pulizia sociale, nessuno accusa l'immigrato, lui ci prova, qui si accusano le istituzioni perche' glielo permettono, perche' gli permettono di venire qui e di rimanerci in una situazione di illegalita' che non puo' fare alcun bene, poiche' essendo illegalmente sul paese non puo' che andare in un modo o nell'altro a creare criminalita', non perche' e' un sudicio nero, ma perche' pure se e' bianco, se e' qui illegalmente non puo' lavorare legalmente, quindi finisce a creare illegalita' perche' o si da allo spaccio, scippo, taccheggio o quello che possa essere, o magari si trova un lavoro ma e' costretto a lavorare al nero, perche' non essendo in regola non puo' essere assunto.

Non solo, stiamo dicendo che la soluzione sarebbe ancora una volta non sparargli, ma appunto agire sul sistema, e stavamo appunto suggerendo che dove possibile potremmo rimandarli a casa, magari anche con un par di cento carte in tasca, che costa meno che accollarseli definitivamente.

Quindi, di cosa stai parlando?

powerdegre
23rd October 2014, 13:28
Ora prendo il mitra che devo uscire a pranzo sia mai che trovo la gang dei cingalesi che mi vuol taccheggiare...
Vai tranquillo che i cingalesi non possono taccheggiarti, ma mica perche' non e' vero che il problema non sussista, giusto perche' il taccheggio e' il furto di merce nei negozi :sneer:

Mosaik
23rd October 2014, 13:41
Pensa, c'era chi ha detto che è colpa delle istituzioni se uno evade le tasse (anzi, è quasi giusto farlo) e c'è chi gli dava ragione.
Com'è strano il mondo...

E che diavolo centra questo ora? -.-

Il Nando
23rd October 2014, 13:41
Mah io ho la sensazione che il degrado sia dovuto all'impoverimento generale della società, certo l'immigrazione massiccia ha ulteriormente abbassato la media. Mi fate morire con sti discorsi sull'australia, porca bottana stanno in mezzo al fottuto oceano pacifico, te credo che la controllano bene l'immigrazione, cioè gli inglesi la usavano come colonia penale pd (che non sta per partito democratico).

Oh è da un pò di pagine che nessuno dice che grillo è fasciasta eh, susu vediamo di tornare agli standard.

:devil:

Nazgul Tirith
23rd October 2014, 13:44

Permettimi un appunto Hador.

Non sono gli "immigrati" ad aver creato il degrado nella Periferia/Quartiere X. Perchè prima degli immigrati, c'era -La gente del Sud- (parlando del Nord) in quei quartieri/periferie a creare il degrado.

Ed al tempo il discorso non era "Spariamo ai barconi" ma "Spariamo a qualsiasi cosa si muova da Roma in giu".

Alla fine COSA e' cambiato? Nulla.

E' cambiato il Soggetto del problema, ma che sia Lombardo, Napoletano, Calabrese, Tunisino, Libico, Marziano non cambia lo stato delle cose.

Elimini l'immigrazione sparando ai barconi?

Il degrado restera' e gli immigrati verrano sostituiti da X random.

@Nando grillo non e' Fascista, grillo e' opportunista ed un gran figlio di troia. Insomma fascista era meglio. Il top e' che la gente l'ha votato la prima volta alla cieca, e vabbe era la cosidetta "NOVITA'", ma lo scempio sara' che lo votera' pure la seconda volta.

E pensa è la STESSA gente che si chiedeva "macomeperchecazzo si puo votareh berlusconih 400 volte Kazzo!"

Whiskeyjack
23rd October 2014, 13:53
E che diavolo centra questo ora? -.-

Ognuno da colpa alle istituzioni per il proprio tornaconto, o sbaglio?

Whiskeyjack
23rd October 2014, 13:54
Mah io ho la sensazione che il degrado sia dovuto all'impoverimento generale della società, certo l'immigrazione massiccia ha ulteriormente abbassato la media. Mi fate morire con sti discorsi sull'australia, porca bottana stanno in mezzo al fottuto oceano pacifico, te credo che la controllano bene l'immigrazione, cioè gli inglesi la usavano come colonia penale pd (che non sta per partito democratico).

Oh è da un pò di pagine che nessuno dice che grillo è fasciasta eh, susu vediamo di tornare agli standard.

:devil:

Concordo, peccato solo tu abbia votato quel fascista di Grillo

Shub
23rd October 2014, 14:03
Naz è cambiato molto, è cambiato che prima era un fenomeno controllato nel senso, normale che le persone si spostavano da posti con meno opportunità verso altri dove le avevano. Venivano al nord perché le fabbriche davano lavoro e quindi partivano e venivano su (maledetti terroni :sneer:)

Ora questi vengono, qua lavoro non ci sta e tu cosa credi che fanno questi quando rimangono in Italia? Cazzo se un c'hanno lavoro e dovranno mangiare ergo... fanno i delinquenti. Visto che il lavoro diventa sempre meno oltre all'impoverimento della nostra società, ai problemi che questo comporta, ci stiamo sobbarcando i problemi di altri disperati che stanno ancora peggio di noi. Ci siamo sobbarcati prima i problemi degli albanesi, che ora piano piano stanno tornando a casa loro e anzi, siamo noi che siamo iniziando ad emigrare in Albania. Ora ci sono i romeni e da noi non è che ci vengono i laureati in fisica, ma ci vengono le badanti, i muratori, i disperati (molti disperati) e questi cazzo fanno? Alimentano la criminalità che già avevamo sia autoctona che straniera.

Quindi... si somma merda a merda e ancora merda fino a fare cosa? Creare solo merda.

Ora...lasciando perdere il populismo di Grillo, del quale fondamentalmente importa un cazzo, in altre nazioni se non hai un lavoro o non vieni invitato e un entri. Aivoglia a scassare il cazzo... Negli USA i nostri nonni e bisnonni decantavano ad ellis island, in svizzera se non avevi lavoro non entravi, in germania uguale, in belgio eravamo i minatori, in inghilterra cuochi e camerieri. Ovvio con i nostri nonni e bisnonni ci stava anche tanta bella merda... e anche prima succedevano i casini, esempio, la febbre tifoide a NY giusto giusto rivista nella serie The Knick.

Quindi pochi discorsi, se vogliamo continuare a dire "porelli bisogna aiutarli" posso pure capirlo, ma l'aiuto lo si da quando si pole, ora che siamo tutti a galleggiare nella merda fino al mento se arriva uno stronzo che smuove le acque... si affoga tutti.

Per tornare al Degre... I cingalesi non lo taccheggiano, ma lo aspettano nei minimarket a vendere liquire oltre gli orari consentiti, pure ai minori. Così lo studente yankee pole venire a Firenze, sbronzarsi e scopare in piazza santa croce la sua trombomaiala.

powerdegre
23rd October 2014, 14:04
Naz, non avessi appena finito di scrivere che il problema non e' l'immigrazione, ma l'immigrato illegale, potrei capire il tuo discorso, ma l'ho scritto due post prima del tuo.

Il degrado non e' colpa dell'immigrato fine a se stesso, ma deriva dal fatto che ci sono tantissimi illegali. Ora, se l'egiziano vuole venire a fare il pizzaiolo, ben venga, se l'albanese viene a fare il manovale, ben venga, se X viene illegalmente, caricarlo su un aereo e rispedirlo al mittente, che rimanga solo chi ha le carte in regola. Non mi sembra irragionevole.

Di dico di piu', anche se han le carte in regola gli darei un "periodo di prova", nei primi due anni se compiono reati gli si straccia il visto e lo si reimbarca, perche' se vuoi contribuire alla societa' sei benvenuto, se vieni a rubare torni a casa. Ti sembra irragionevole?

Il Nando
23rd October 2014, 14:09
Lol Naz capisco che sei incazzato col mondo (come lo sono io eh) ma stai facendo del qualunquismo.

Grillo è un abbelinato, confusionario, rincoglionito, inadatto al comando e ok ma se fosse stato opportunista adesso siederebbe in parlamento, con 40 milioni di rimborsi elettorali in tasca e un bell'accordino con bersani. Insomma avrebbe fatto come la lega ne '94.

Invece grazie allo spauracchio 5s è venuto fuori cosa davvero sia la politica, non l'arte del compromesso ma dell'inciucio. Di fronte al rischio che una forza "esterna" penetrasse nel sistema hanno buttato giù la facciata del dx vs sx, s'e' visto come hanno gestito il paese per questi 20 (0 60?) anni, a suon di patti del nazareno, accordi "privati", io salvo il culo a te tu lo salvi a me.

Renzi è stata la risposta "immunitaria" del sistema e guardacaso sbandiera riforme che sono cavalli di battaglia dei 5s (rimborsi elettorali, riduzione parlamentari etc). Riforme che nessuno avrebbe mai fatto se non ci fosse stato, a montecitorio, un 25% di seggi a rappresentare gente incazzata nera, perchè questo è il m5s, almeno per ora, i discorsi sulla democrazia liquida sono cagate del guru.

m5s è opposizione vera, poi se vogliamo dire che non potrebbero governare posso anche essere d'accordo ma se sparissero (come molti di voi auspicano) torneremmo al nulla assoluto stile regno berlusconiano.

Hador
23rd October 2014, 14:14

Non sono gli "immigrati" ad aver creato il degrado nella Periferia/Quartiere X. Perchè prima degli immigrati, c'era -La gente del Sud- (parlando del Nord) in quei quartieri/periferie a creare il degrado.

Ed al tempo il discorso non era "Spariamo ai barconi" ma "Spariamo a qualsiasi cosa si muova da Roma in giu".

E' cambiato il Soggetto del problema, ma che sia Lombardo, Napoletano, Calabrese, Tunisino, Libico, Marziano non cambia lo stato delle cose.

@Nando grillo non e' Fascista, grillo e' opportunista ed un gran figlio di troia. Insomma fascista era meglio. Il top e' che la gente l'ha votato la prima volta alla cieca, e vabbe era la cosidetta "NOVITA'", ma lo scempio sara' che lo votera' pure la seconda volta.

E pensa è la STESSA gente che si chiedeva "macomeperchecazzo si puo votareh berlusconih 400 volte Kazzo!"Allora ragazzi qua c'è un problema di termini.
Sono gli immigrati che hanno causato il degrado. Questa frase non vuol dire che DATO CHE sono immigrati, ALLORA causano degrato. Questa frase vuol dire che allo stato attuale il degrado è causato da quartieri a prevalenza di immigrati. Il PERCHÈ è perchè sono poveri in canna e non hanno un cazzo, e questo mi par chiaro.
La soluzione, da canto mio, è regolamentare il mercato del lavoro per evitare il mantenimento dello sfruttamento, che è quello che permette a immigrati clandestini di lavorare in nero e a quelli regolari di accettare salari da fame.
Mi auotoquoto:

1- mercato del lavoro regolamentato. Salari minimi per evitare il dumping, CARCERE CRISTIDDIO a chi assume in nero. Ma finchè la nostra giustizia sarà una barzelletta tutto questo non sarà possibile.
2- dopo il punto uno, facilità di ingresso e di uscita. Permesso shengen di 3-6 mesi a chiunque entri e dimostri di avere soldi a sufficienza per campare quei 3-6 mesi. Se a scadere del permesso non ha ancora un lavoro, fuori. Chi da ospitalità o affitta a chi non ha un permesso valido, favoreggiamento immigrazione clandestina e CARCERE CRISTIDDIO. Senza permesso, no figli a scuola, no ospedale, no un cazzo. L'unico modo di evitare che la gente si imboschi è punire chi la vorrebbe sfruttare. Devi punire chi gli da lavoro e chi gli affitta una casa, e in maniera forte.
3- dopo punto 2, finchè lavori stare in italia deve essere FACILE. Parità di diritti e facilità nell'ottenere il permesso.
4- piani locali per favorire l'integrazione, che vuol dire evitare quartieri ghetto e sfruttamento degli immigrati (i.e. evitare quel che succede che si affittano case orribili a 10 persone, tanto so disperati).

Gli immigrati non hanno bisogno di integrazione, gli immigrati hanno bisogno di dignità, e per avere dignità servono soldi. Io trovo ridicolo che la sinistra invece che concentrarsi sul problema principale, cioè che gli immigrati sono al 40% sotto la soglia di povertà, sono sfruttati e lavorano in nero, pensi di risolvere il problema aprendo centri di aggregazione e facendo le feste dove si mangia il cous cous. E come dici non risolvi manco la cosa rispedendo 4 barconi a casa. La cosa si risolve smettendola di avere un mercato del lavoro low skilled completamente affanculo che si regge in piene sullo sfruttamento di gente che ha disperatamente bisogno di soldi.

Questo è quello che dico da 8 pagine, e bortas il brillante viene qua a dire che siamo razzisti e che serve mangiare il cous cous.

Ribadendo: io NON la penso come alcuni qua sopra che bisogna rispedire la gente a casa a cazzo di cane, io dico che chi guadagna 600 euro al mese e ha una famiglia di 5 persone a milano NON può avere un permesso di soggiorno, e che per evitare questo servirebbero salari minini, controlli sullo sfruttamento, e la forza di rimandare indietro chi è entrato, ci ha provato, non ha trovato lavoro. Il sogno sarebbe dargli un lavoro, ma attualmente il lavoro da creare ad hoc per gli immigrati purtroppo non c'è.

Bortas
23rd October 2014, 14:22
non si parla di retorica si parla di logica. Si sta evidenziando un problema, riportando diverse esperienze personali (dato che i numeri sono stati dati e non vanno bene, gli articoli di giornale sono stati dati e non vanno bene, i dati sui valori degli immobili te li posso anche dare ma sicuramente non andranno bene).
La tesi è: in alcune città il problema esiste ed è reale, questo è un esempio.
La risposta non può essere: no sotto casa mia non vedo nessun problema, vaffanculo.
Non ha semplicemente senso e non si capisce perchè il cazzo di mod dell'area news stia ripetutamente cercando di mandare in merda la discussione riducendo 8 pagine di post ad una caricatura di quello che lui pensa si stia dicendo qua dentro.significa che non hai letto un cazzo e sei venuto qua a rompere i coglioni, dopo già la prima volta ti è stato detto all'unanimità che stai cagando fuori dal vaso.

Ferma la locomotiva e puntualizziamo 2 cose, la prima e chi io non ti ho offeso ne ti ho deto deldemente, non posso dire lo stesso di te invece che hai spesso la tendenza a fare le solite sciorinate sul mod area news e se uno la pensa diversa sul problema che calcoli e numeri e amici mi evidenziano è sicuramente uno scemo, ho semplicemente un punto di vista diverso sul problema e non ho mai negato che ci siano determinati problemi, ma che a mia personale esperienza, come del resto voi avete messo le cose, tutta questa ondata di criminalità e degrado non la percepisco, come detto in cima che determinate periferie abbiano problemi è palese ma che da qualche rissa (cose che succedono normalmente in grandi città da sempre) a mad max ci sia una certa differenza ed a me a tutt'oggi il discorso che a Perugia, posto che ho vistiato in lungo e largo compresi quartieri ghetto nemmeno un paio di mesi fa non mi hanno assaltato derubato a stuprato, mi venga qualche dubbio su tutto questo improvviso ritorno all'età della pietra. Quindi è evidente che abbiamo due percezioni diverse del problema, sarò sempliciotto ma tutta questa gravità non ce la vedo. Certo il problema è in aumento ma come ho evidenziato all'inizio del thread (quello in cui poi sia te che Degre dopo mi avete incalzato su statistiche e numeri) che questo problema va in proporzione con le popolazioni di stranieri in aumento (da tutta una serie di immigrazione nuovam di cui i problemi sono noti), ma questo ci porta ad il problema e su come affrontarlo. Qui ci siamo trovati d'accordo, la colpa è delle istituzioni e di rimando come nostri rappresentanti, in parte di responsabilità è diretta da noi stessi. In seguito ci siamo ridivisi mentre alcuni inneggiano ad un irrigidimento, ho posto il problema è che è difficile fare politiche rigide visto che in primis non siamo noi a rispettarle da qui si evidenzia che il problema non sarebbe solo istituzionale ma è anche un problema sociale, di come gli italiani ed il loro senso civico agiscano sul problema, quindi per me e per come la vedo se vogliamo agire sul problema va fatto cambiare mentalità alla gente, non alimentando l'odio del diverso o puntare ad irrigidimenti sociali ma migliorare la società e di conseguenza anche chi arriva dall'esterno, come lo fai con politiche di rispetto ed integrazione, che siano serie che si vada a vedere il lavoro nero, che si vada a regolamentare anche tutto il malcostume italiano che ruota intorno al problema (anche, non solo). ultimo punto utopia della cosa, le istituazioni non sono interessate a questo, quindi che fare? Qui il discorso per me è morto, abbiamo altro da dirci? Il discorso ha possibili espansioni? Secondo me no, quindi in chiusura di che stiamo parlando?

Se vuoi partecipare alla discussione libero di quotare interventi e rispondere a quello che si sta dicendo, altrimenti se ti levi dal cazzo fai un favore a tutti. Qua nessuno non stava trollando nessuno, tranne te ovviamente. Il che lo trovo un filo ridicolo.

Quindi datti una regolata ora e subito, ritorna a pralare in toni civili, come avverto l'utenza di solito, avere il titolo di mod sopra dovrebbe essere un esempio di comportamento non un abuso per offendere, altrimenti la discussione viene lockata in attesa che vi diate una calmata, visto che da un paio di pagine non vedo seri apporti alla discussione se non una certa polemica.

Hador
23rd October 2014, 14:23
ah aggiungo. Si può certamente accettare tutti e se guadagnano 600 euro dargli aiuti statali. Di principio io sono d'accordo, però -persona a me vicina- che prende 600 euro uguali non prende un cazzo perché l'isee familiare è nella media. Certo vive decentemente, sicuramente meglio dell'immigrato di cui sopra, perché la famiglia da una mano, ma ci si chiede allora che minchia di senso abbia pagare le tasse quando poi il welfare è la famiglia. Questa è la vera gara tra poveri secondo me, che fa (a mio avviso giustamente) incazzare.

- bortas ma vaffanculo, ci hai presi per il culo per mezzo topic entrando a gamba tesa nella discussione e mo fai il mod superiore? Ma per cortesia. Io ho smesso di parlare con te, ciao.

Estrema
23rd October 2014, 14:26

E pensa è la STESSA gente che si chiedeva "macomeperchecazzo si puo votareh berlusconih 400 volte Kazzo!"
la differenza tra la gente del sud e gli immigrati però è che i primi andavano a coprire lavori che al nord nessuno faceva, perciò più o meno in regola una pagnotta a casa per sfama i figli la portavano, i secondi vengono qui con la consapevolezza che per loro non c'è lavoro, il che è un po differentw anche dagli italiani che andavano in america in belgio a fa i minatori o in svizzera tempo addietro, che è anche differente dagli albanesi che venivano qui a fa i muratori, voi continuate a girarci intorno eh ma il succo è molto semplice, oggi 2014 in italia non possiamo assorbire più immigrati, primo perchè non ce sta lavoro da dargli secondo perchè so troppi e i cpa non li reggono terzo perchè loro nella maggior parte vengono qua non si vogliono fa controllare non si vogliano far vaccinare e tantomeno pensano di integrarsi.

se voi ancotra non ve siete resi conto de sta cosa vuol dire che vivete nel mondo delle favole.

Nazgul Tirith
23rd October 2014, 14:36
Lol Naz capisco che sei incazzato col mondo (come lo sono io eh) ma stai facendo del qualunquismo.

Grillo è un abbelinato, confusionario, rincoglionito, inadatto al comando e ok ma se fosse stato opportunista adesso siederebbe in parlamento, con 40 milioni di rimborsi elettorali in tasca e un bell'accordino con bersani. Insomma avrebbe fatto come la lega ne '94.

Invece grazie allo spauracchio 5s è venuto fuori cosa davvero sia la politica, non l'arte del compromesso ma dell'inciucio. Di fronte al rischio che una forza "esterna" penetrasse nel sistema hanno buttato giù la facciata del dx vs sx, s'e' visto come hanno gestito il paese per questi 20 (0 60?) anni, a suon di patti del nazareno, accordi "privati", io salvo il culo a te tu lo salvi a me.

Renzi è stata la risposta "immunitaria" del sistema e guardacaso sbandiera riforme che sono cavalli di battaglia dei 5s (rimborsi elettorali, riduzione parlamentari etc). Riforme che nessuno avrebbe mai fatto se non ci fosse stato, a montecitorio, un 25% di seggi a rappresentare gente incazzata nera, perchè questo è il m5s, almeno per ora, i discorsi sulla democrazia liquida sono cagate del guru.

m5s è opposizione vera, poi se vogliamo dire che non potrebbero governare posso anche essere d'accordo ma se sparissero (come molti di voi auspicano) torneremmo al nulla assoluto stile regno berlusconiano.

No Nando, mi spiace ma non mi trovi assolutamente d'accordo con te.

Grillo e il movimento 5 dementi non ha fatto venir fuori nulla. Tutto cio che hai scritto lo si e' sempre saputo da 40 anni, loro hanno solo mediaticamente dato risalto alla cosa, SOLO un tornaconto personale, per fare lo STESSO identico gioco fatto da quella classe politica. Ma non era "tutto nascosto" anzi tutt'altro.

m5s e' la piu grossa inculata mediatica dai tempi della P2 di Berlusconi, il fatto palese e' che ha convinto MOLTISSIMI (vedi te) che sia "opposizione vera". E' il perfetto meccanismo mancante a questa politica "malata".

@Tutti quelli che han replyato al discorso sull'immigrato / meridionale, mi sorge il dubbio che NON siate mai cresciuti in una periferia/quartiere al tempo in "mano" ai meridionali del tempo, che NON VENIVANO su per il lavoro ma per delinquere, e lo facevano dove rendeva meglio, al nord.

Poi, ovviamente in mezzo a quella merda c'e sempre stato il meridionale normale, lavoratore e onesto. Come per l'immigrato.

@Hador, Io il fatto del "immigrato illegale" neanche me lo pongo, perchè in uno stato normale, l'immigrato normale NON DOVREBBE esistere. Ma questo si ricollega al discorso che ho fatto pagine fa, che e' un mero strumento politico. Nessuno vuole risolvere VERAMENTE il problema.

Alkabar
23rd October 2014, 14:40

Mah, Nando, rispetto a quello che proponevano, non solo non hanno combinato nulla, sono proprio andati 180 gradi, spingendo con forza, nella direzione opposta.

E' meglio se scompare dalla scena politica in fretta prima che degradi in fascistume vario che sta li tanto per accumulare potere.

Hador
23rd October 2014, 14:41
No Nando, mi spiace ma non mi trovi assolutamente d'accordo con te.

Grillo e il movimento 5 dementi non ha fatto venir fuori nulla. Tutto cio che hai scritto lo si e' sempre saputo da 40 anni, loro hanno solo mediaticamente dato risalto alla cosa, SOLO un tornaconto personale, per fare lo STESSO identico gioco fatto da quella classe politica. Ma non era "tutto nascosto" anzi tutt'altro.

m5s e' la piu grossa inculata mediatica dai tempi della P2 di Berlusconi, il fatto palese e' che ha convinto MOLTISSIMI (vedi te) che sia "opposizione vera". E' il perfetto meccanismo mancante a questa politica "malata".

@Tutti quelli che han replyato al discorso sull'immigrato / meridionale, mi sorge il dubbio che NON siate mai cresciuti in una periferia/quartiere al tempo in "mano" ai meridionali del tempo, che NON VENIVANO su per il lavoro ma per delinquere, e lo facevano dove rendeva meglio, al nord.

Poi, ovviamente in mezzo a quella merda c'e sempre stato il meridionale normale, lavoratore e onesto. Come per l'immigrato.

@Hador, Io il fatto del "immigrato illegale" neanche me lo pongo, perchè in uno stato normale, l'immigrato normale NON DOVREBBE esistere. Ma questo si ricollega al discorso che ho fatto pagine fa, che e' un mero strumento politico. Nessuno vuole risolvere VERAMENTE il problema.no ma dal punto di vista politico è chiaro che non fotte a un cazzo a nessuno eh. Come tutti i discorsi in italia vengono affrontati come una partita di calcio, e nessuno considera il problema per quello che è veramente. La speranza che cambi qualcosa a breve è zero, motivo infatti per il quale io cercherò in tutti i modi di non tornare a milano.

Bortas
23rd October 2014, 14:42
la differenza tra la gente del sud e gli immigrati però è che i primi andavano a coprire lavori che al nord nessuno faceva, perciò più o meno in regola una pagnotta a casa per sfama i figli la portavano, i secondi vengono qui con la consapevolezza che per loro non c'è lavoro, il che è un po differentw anche dagli italiani che andavano in america in belgio a fa i minatori o in svizzera tempo addietro, che è anche differente dagli albanesi che venivano qui a fa i muratori, voi continuate a girarci intorno eh ma il succo è molto semplice, oggi 2014 in italia non possiamo assorbire più immigrati, primo perchè non ce sta lavoro da dargli secondo perchè so troppi e i cpa non li reggono terzo perchè loro nella maggior parte vengono qua non si vogliono fa controllare non si vogliano far vaccinare e tantomeno pensano di integrarsi.

se voi ancotra non ve siete resi conto de sta cosa vuol dire che vivete nel mondo delle favole.

Non credo che al tizio che ha la guerra in casa, fugge da siccità, estrema povertà e malattie interessi se in Italia trova o no lavoro, per lui di base è la terra promessa, un posto dove le strade vengono lavate e nessuno arriva a saccheggiargli casa con il kalashnikov è sempre 1000 volte meglio di dove era. Che cazzo ne sa uno che viene dal deserto che è un CPA, magari vede l'italia per la prima volta.

Nazgul Tirith
23rd October 2014, 14:50
Scusate, devo risolvere una questione di flame e report.

Lo riapro il prima possibile.

Edit, potete andare avanti. Riaperto.

Estrema
23rd October 2014, 15:12
Non credo che al tizio che ha la guerra in casa, fugge da siccità, estrema povertà e malattie interessi se in Italia trova o no lavoro, per lui di base è la terra promessa, un posto dove le strade vengono lavate e nessuno arriva a saccheggiargli casa con il kalashnikov è sempre 1000 volte meglio di dove era. Che cazzo ne sa uno che viene dal deserto che è un CPA, magari vede l'italia per la prima volta.
il prblema è che a quanto pare di questi tizi ne arrivano pochi in italia rispetto agli altri

Bortas
23rd October 2014, 15:18
il prblema è che a quanto pare di questi tizi ne arrivano pochi in italia rispetto agli altri

No aspè qualcuno mi ha sventolato davanti al naso numeri e statistiche in aumento perchè si stanno verificando situazioni di instabilità nelle zone dove ci sono casini ed i flussi migratori sono aumentati, gli altri chi sarebbero? Gente informata che qui c'è cuccagna "venite liberi"? mi pare un'affermazione un po' azzadata se non è provabile. Che poi l'immigrato che arriva non trovando quello che cercava decide di restare nell'illegalità perchè il sistema glielo permette questo è plausibile, ma il discorso allora è diverso.

Estrema
23rd October 2014, 15:23
No aspè qualcuno mi ha sventolato davanti al naso numeri e statistiche in aumento perchè si stanno verificando situazioni di instabilità nelle zone dove ci sono casini ed i flussi migratori sono aumentati, gli altri chi sarebbero? Gente informata che qui c'è cuccagna "venite liberi"? mi pare un'affermazione un po' azzadata se non è provabile. Che poi l'immigrato che arriva non trovando quello che cercava decide di restare nell'illegalità perchè il sistema glielo permette questo è plausibile, ma il discorso allora è diverso.
scusami bortas dalla tunisia e dal marocco da cosa fuggono che non c'è guerra no perchè sembra che qui arrivino solo siriani kurdi e afgani.

nortis
23rd October 2014, 15:46
Hador ma eri te il frontaliere che si prendeva badilate di merda/giorno in quanto ladro di lavoro dei ticinesi, cancro del sistema che abbassava il loro tenore di vita etc?

Hador
23rd October 2014, 16:00
Hador ma eri te il frontaliere che si prendeva badilate di merda/giorno in quanto ladro di lavoro dei ticinesi, cancro del sistema che abbassava il loro tenore di vita etc?no quello è verci, io ci abito in svizzera :sneer:
Comunque i ticinesi hanno ragione, il fatto che gli italiani possano pagare le tasse solo in svizzera abitando in italia crea delle storture enormi nel loro mercato del lavoro (dato che possono accettare salari che sono la metà di quelli necessari a vivere in svizzera), sarebbe molto più giusto se le pagassero anche in italia.

Ovviamente poi anche li la risposta politica se la prende con i singoli italiani invece che con il governo, ma è un po' diverso il discorso, la colpa è principalmente italiana.

Nazgul Tirith
23rd October 2014, 16:02
Hador mi hai detto mezz'ora fa su Skype che andavi a lavorare.

Ci vai o chiamo randolk/ache per bastonarti? :lazar:

Hador
23rd October 2014, 16:03
qq mi è cascato l'occhio :(

Bortas
23rd October 2014, 16:03
scusami bortas dalla tunisia e dal marocco da cosa fuggono che non c'è guerra no perchè sembra che qui arrivino solo siriani kurdi e afgani.

Tunusia e Marocco sono paesi interessati dalle primavere arabe, il Marocco attuale è in stato di forte tensione, perchè li la piccola rivoluzione non c'è stata, stanno cercando di accordarsi ma la situazione è ancora tesa, tanti contestatori sono gente a rischio, la questione non è semplice, ma dopo la fallita primavera il Marocco è tornato in calma apparente, non mi meraviglierei se un tot di gente decida di andarsene per altri lidi visto il venticello che 2 anni fa è tirato in quella zona e rischia di riprendere a breve.
Che poi solitamente il Marocchino, Tunisino, Algerino in Italia finisca a fare "il microcriminale" è più semplice perchè la comunita ad essa associata ha una tradizione in malavita, non è un luogo comune, chi ce la fa lavora onestamente, ma l'incidenza li è maggiore, perchè spesso non è stata immigrazione stanziale, ovvero presenza di pochi anni, arricchimento repentino con un po' tutti i mezzi, ritorno in Marocco, matrimonio casa figli e i-phone e ricambio, questo tipo di comunità e immigrazione la riconosci perchè nonostante molti del nordafrica migrino in più periodi non sono presenti nella maggioranza dei casi nuclei familiari ed elementi sopra i 50 anni di età, cosa diversa per gli Egiziani e la loro fama di onestà, che si spostano possibilmente col nucleo familiare e molti hanno anche una certa anzianità.

Il Nando
23rd October 2014, 16:31
Mah, Nando, rispetto a quello che proponevano, non solo non hanno combinato nulla, sono proprio andati 180 gradi, spingendo con forza, nella direzione opposta.

E' meglio se scompare dalla scena politica in fretta prima che degradi in fascistume vario che sta li tanto per accumulare potere.

Cioè fammi un esempio? Non la storia della mancata alleanza con bersani eh...
Se scompare m5s chi rimane? pd, silvio, lega, democristi + fascisti + veterocomunisti vari. Cioè in pratica si torna nel '94.

@Naz, si sapeva da 40 anni dell'inciucio? Certo ma un conto è il mugugno da bar davanti a un bianchetto "ehhh belin tanto son tutti d'accordo sotto sotto" un altro è vedere il pdc che va a fare un accordo ad arcore senza rivelare alcun dettaglio, vedere che il giorno dopo fi vota con il pd delle "riforme" ignobili (senato per es) e dopo un mese neanche "assolto perchè il fatto non costituisce più reato" (che magari legalmente c'entra un cazzo ma il tempismo è stato destabilizzante). Insomma un conto è dire "sai tizio lo piglia in culo". Un conto è vedere tizio dentro una macchina che si fa ingroppare da caio"...

Poi tu parli dell'operazione mediatica, ok certamente c'e' una gestione mediatica dietro a un partito politico, come dietro una qualsiasi aggregazione di persone, però ripeto a che scopo? Cioè se domani decido di sfruttare un malcontento diffuso lo faccio per soldi & potere, mi faccio eleggere, mi arraffo milioni di rimborsi, faccio il duro in piazza ma in aula rimango morbido, non rompo i coglioni, scendo a patti metto i miei uomini nelle commissioni etc etc. La lega ha fatto così, che scopo ci starebbe dietro ai 5s?

Estrema
23rd October 2014, 17:11
che scopo ci starebbe dietro ai 5s?
chiedilo a telespalla bob :nod:

powerdegre
23rd October 2014, 18:14
Cioè fammi un esempio? Non la storia della mancata alleanza con bersani eh...
Se scompare m5s chi rimane? pd, silvio, lega, democristi + fascisti + veterocomunisti vari. Cioè in pratica si torna nel '94.

@Naz, si sapeva da 40 anni dell'inciucio? Certo ma un conto è il mugugno da bar davanti a un bianchetto "ehhh belin tanto son tutti d'accordo sotto sotto" un altro è vedere il pdc che va a fare un accordo ad arcore senza rivelare alcun dettaglio, vedere che il giorno dopo fi vota con il pd delle "riforme" ignobili (senato per es) e dopo un mese neanche "assolto perchè il fatto non costituisce più reato" (che magari legalmente c'entra un cazzo ma il tempismo è stato destabilizzante). Insomma un conto è dire "sai tizio lo piglia in culo". Un conto è vedere tizio dentro una macchina che si fa ingroppare da caio"...

Poi tu parli dell'operazione mediatica, ok certamente c'e' una gestione mediatica dietro a un partito politico, come dietro una qualsiasi aggregazione di persone, però ripeto a che scopo? Cioè se domani decido di sfruttare un malcontento diffuso lo faccio per soldi & potere, mi faccio eleggere, mi arraffo milioni di rimborsi, faccio il duro in piazza ma in aula rimango morbido, non rompo i coglioni, scendo a patti metto i miei uomini nelle commissioni etc etc. La lega ha fatto così, che scopo ci starebbe dietro ai 5s?
Silvio e' fuori dai giochi, l'han fatto fuori da tempo.

Lo attaccarono nel portafoglio passando dalla borsa, Mediaset ando' giu' pesantemente e lui si trovo' costretto a dimettersi e far strada a Monti, al che ha provato a rimanere nei paraggi, ma e' probabile che gli abbiano dato un ultimatum e per salvare le aziende si sia chiamato fuori; se noti infatti non solo e' sparito nell'oblio, ma addirittura ha dato il suo assenso a Renzi tramite i suoi giornalisti.

Adesso ci puppiamo Renzi che e' Europa-approved, il che vuol dire che ha iniziato con qualche manovrina del cazzo tanto per, quindi, su richiesta dell'Europa, in nome di quella grossa presa di culo che chiamano liberalizzazione dei mercati, privatizzeranno tutti i servizi pubblici per far si che ci mangino sopra gli amici loro.

NelloDominat
23rd October 2014, 19:24
http://i.huffpost.com/gen/352503/thumbs/r-SCHOOL-BORING-large570.jpg

Hador
24th October 2014, 12:43
http://www.lastampa.it/2014/10/24/italia/cronache/un-bus-solo-per-i-rom-proposta-choc-del-pd-nella-periferia-torinese-uPpU1wRgFDEaehEj4ju5BI/pagina.html

tanto per fare un esempio di integrazione :D

Mosaik
24th October 2014, 12:52
@Naz, si sapeva da 40 anni dell'inciucio? Certo ma un conto è il mugugno da bar davanti a un bianchetto "ehhh belin tanto son tutti d'accordo sotto sotto" un altro è vedere il pdc che va a fare un accordo ad arcore senza rivelare alcun dettaglio, vedere che il giorno dopo fi vota con il pd delle "riforme" ignobili (senato per es) e dopo un mese neanche "assolto perchè il fatto non costituisce più reato" (che magari legalmente c'entra un cazzo ma il tempismo è stato destabilizzante).

Se dici questo dando cosi tanto potere al PD allora avvalori però anche la tesi contraria cioè che prima veniva condannato perchè stava al governo ed era un rivale politico...

Non so se conviene :D

Arthu
24th October 2014, 13:46
http://www.lastampa.it/2014/10/24/italia/cronache/un-bus-solo-per-i-rom-proposta-choc-del-pd-nella-periferia-torinese-uPpU1wRgFDEaehEj4ju5BI/pagina.html

Enjoy i risultati di un mondo che da diritti ai vegani.

Razj
24th October 2014, 14:02

Io.. sono senza parole.. veramente. Questa proposta è talmente idiota per talmente tanti motivi che faccio fatica anche a credere che ci sia gente così stupida che possa pensarla.

Hador
24th October 2014, 14:21
Io.. sono senza parole.. veramente. Questa proposta è talmente idiota per talmente tanti motivi che faccio fatica anche a credere che ci sia gente così stupida che possa pensarla.invece che far rispettare legge e senso civico, gli diamo un autobus apposta per loro. Geni.

Drako
24th October 2014, 16:25
Bus separati per i rom: siete d'accordo con la decisione del comune di Borgaro?

85%

1072 vote(s)
15%
No
185 vote(s)

il populino ha parlato, quindi è giusto. Che diritto avete voi di opporvi eh??!?!

Hador
24th October 2014, 16:27
il populino ha parlato, quindi è giusto. Che diritto avete voi di opporvi eh??!?!meanwhile, in ticino, nuove multe contro il littering. Da 500 a 10000 franchi a chi butta spazzatura a terra :nod:

nortis
24th October 2014, 17:11
invece che far rispettare legge e senso civico, gli diamo un autobus apposta per loro. Geni.con un costo triplo rispetto a mettere un poliziotto sull'autobus esistere 24/7 fra l'altro... Vuoi mai si riesca a far rispettare qualche legge a caso

Palur
24th October 2014, 18:14
meanwhile, in ticino, nuove multe contro il littering. Da 500 a 10000 franchi a chi butta spazzatura a terra :nod:
quindi se un italiano inciampa gli fanno il multone?

Hador
24th October 2014, 18:30
quindi se un italiano inciampa gli fanno il multone?http://www.cdt.ch/ticino/cronaca/117736/tifosi-del-napoli-sorvegliati-sull-a2.html

Alkabar
25th October 2014, 00:14
http://www.cdt.ch/ticino/cronaca/117736/tifosi-del-napoli-sorvegliati-sull-a2.html

Bioparco .... una notizia intera per dire che niente è successo... oh mio dio.... dei... NAPOLETANI in Ticino. SORVEGLIAMOLIHHH!

Hador
25th October 2014, 12:52
Bioparco .... una notizia intera per dire che niente è successo... oh mio dio.... dei... NAPOLETANI in Ticino. SORVEGLIAMOLIHHH!altro che sorvegliamoli, non è successo niente perchè gli hanno evitato di fermarsi alle aree di sosta, ahahah

Alkabar
25th October 2014, 12:58
altro che sorvegliamoli, non è successo niente perchè gli hanno evitato di fermarsi alle aree di sosta, ahahah

Ma davvero? Al di la dell'episodio, secondo me stanno cominciando a dar di matto, a livello di popolazione, se va avanti cosi' s'aggrano l'Europa intera.

Hador
25th October 2014, 21:39
bho ora in uk in confronto gli svizzeri mi paiono europei modello :sneer:

Drugnon
26th October 2014, 12:26
bho ora in uk in confronto gli svizzeri mi paiono europei modello :sneer:

esplica?

io trovo gli inglesi molto socievoli ed educati

o ti riferisci alla politica dove fanno pompinissimi all'UKIP per un seggio (su 73846783289)?

Razj
26th October 2014, 12:40
Ma davvero? Al di la dell'episodio, secondo me stanno cominciando a dar di matto, a livello di popolazione, se va avanti cosi' s'aggrano l'Europa intera.

tifosi del napoli in trasferta..uhmm io dico che hanno fatto bene a sorvegliarli, cazzo na volta tanto che qualcuno se ne fotte del "socially" correct e tratta la gente come deve essere trattata ci scandalizziamo?:sneer:

Jiinn
26th October 2014, 13:15
esplica?

o ti riferisci alla politica dove fanno pompinissimi all'UKIP per un seggio (su 73846783289)?

nevermind

Hador
26th October 2014, 23:12
esplica?

o ti riferisci alla politica dove fanno pompinissimi all'UKIP per un seggio (su 73846783289)?non ho mai sentito uno svizzero dire "voi europei" "volo in europa" "ah è vero che voi in europa avete l'euro" etc.
E come ha linkato il buon alka: http://www.huffingtonpost.co.uk/2014/10/22/eu-migration-confused-poll-free-movement_n_6026550.html

socievolezza ed educazione non c'entrano, anche gli svizzeri sono educati (socievoli direi a tratti :sneer: )

- o poi sia chiaro, a me stan simpatici tutti, mi fa solo spaccare quando qualcuno parla dell'europa come se fosse una entità unica e lontana e non un insieme di nazioni a 1 ora di aereo (se non di treno) da loro, delle quali fan parte.

Alkabar
27th October 2014, 10:35
non ho mai sentito uno svizzero dire "voi europei" "volo in europa" "ah è vero che voi in europa avete l'euro" etc.
E come ha linkato il buon alka: http://www.huffingtonpost.co.uk/2014/10/22/eu-migration-confused-poll-free-movement_n_6026550.html

socievolezza ed educazione non c'entrano, anche gli svizzeri sono educati (socievoli direi a tratti :sneer: )

- o poi sia chiaro, a me stan simpatici tutti, mi fa solo spaccare quando qualcuno parla dell'europa come se fosse una entità unica e lontana e non un insieme di nazioni a 1 ora di aereo (se non di treno) da loro, delle quali fan parte.

C'hanno una cosa in comune in Svizzera e in UK: sono isolati. Da una parte c'hanno le montagne, dall'altra il mare.
Montanari e isolani. Eccoti il filo conduttore tra due popolazioni che normalmente non c'entrano nulla tra di loro.

Creano una marea di problemi, se UK piglia e se ne va dall'unione la situazione è seria. Si certo si fa piu' male l'UK a mollare l'Europa,
come del resto si fa male la Svizzera in questo istante con ste cazzo di votazioni popolare di sta gran minchia.

Una volta (fino al 2006 credo) pensavo che la democrazia diretta fosse una gran cosa: è una cagata fotonica perchè si puo' manipolare in maniera facilissima sulla stupidità dellaggente.

Mi sbagliavo, al punto che sto diventando antidemocratico, la popolazione non deve e non puo' prendere decisioni complesse, è un marasma di gente, la popolazione, fanculo, alla popolazione. Il montanaro con le capre non deve decidere su cosa è meglio per l'economia, non ci puo' arrivare...

Hador
27th October 2014, 10:49
a me continuano a far meno paura gli svizzeri. Gli svizzeri pensano solo al loro interesse - le votazioni sul ripristino dei tetti agli stranieri la han votata perchè pensavano fosse nel loro interesse, ma le istituzioni hanno sempre e stan sempre più dicendo che una interruzione del bilaterali sarebbe un grande svantaggio per la svizzera.
Se si arriverà al punto di dover scegliere se mantenere o interrompere i bilaterali io sono abbastanza sicuro che gli svizzeri voteranno di mantenerli, perchè han troppa paura di rischiare di rompere il loro giocattolino (la loro economia).
In uk invece il discorso è MOLTO più politico e a guidarlo è cameron, non un pirla qualsiasi come il capo dell'UDC. Anche se penso che difficilmente il referendum passerà in uk.

powerdegre
27th October 2014, 11:11
In uk invece il discorso è MOLTO più politico e a guidarlo è cameron, non un pirla qualsiasi come il capo dell'UDC. Anche se penso che difficilmente il referendum passerà in uk.
Guarda che se Cameron sta tornando a pressare sul referendum e' solo perche' sta perdendo voti all'UKIP...

Hador
27th October 2014, 11:54
2 giorni fa i giornali titolavano che cameron vuole mettere un tetto agli immigrati UK non rilasciando i -non mi ricordo come si chiamano, i codici fiscali :sneer: -
Come ho scritto, sono mosse politiche, che però pare stiano diventando sempre più supportate dai politici al governo. Questo non vuol dire che gli uk usciranno dall'europa, ma che la destra moderata inglese sta deviando verso un discorso anti immigrazione ue.

Drugnon
27th October 2014, 12:03
Haa ok tutto chiaro, nn seguivo le notizie da una settimana visto che ero a far turni di notte..

Degre l'UKIP sta fregando piu voti al labour che ai conservatori da quanto mi pare..

Poi cazzo stan dando troppo peso ad un partito che conta come il 2 di spade quando a briscola è coppe, cazzo hanno ben 1 mp in parlamento uazzz I verdi ne hanno ben 10 e I liberali 100 e qualcosa, farage se riesce a prendere 5 sedie in parlamemto stappa la birra buona.

E 5 sedie non contano un cazzo..

Detto cio Cameron nn uscira mai dall'uk ha troppo da perderci viato che 3/4 di cio che era pubblico è in mano ad aziende europee (nucleare trasporti e via dicendo) fa caciara pre elettorale.

Drugnon
27th October 2014, 12:14
2 giorni fa i giornali titolavano che cameron vuole mettere un tetto agli immigrati UK non rilasciando i -non mi ricordo come si chiamano, i codici fiscali :sneer: -
Come ho scritto, sono mosse politiche, che però pare stiano diventando sempre più supportate dai politici al governo. Questo non vuol dire che gli uk usciranno dall'europa, ma che la destra moderata inglese sta deviando verso un discorso anti immigrazione ue.

Vero..

Un anno fa si lamentavano della possibile invasione rumena (quando la Romania è entrata nella libera circolazione in ue)

Del resto in periodi di crisi razzismo e populismo la fanno da padrone.

powerdegre
27th October 2014, 12:27
Ho capito, e non ti sto dicendo che non sia vero, ti sto dicendo invece che ha iniziato a pressare sull'argomento solo da quando l'UKIP ha iniziato a rubargli elettorato.

Haa ok tutto chiaro, nn seguivo le notizie da una settimana visto che ero a far turni di notte..

Degre l'UKIP sta fregando piu voti al labour che ai conservatori da quanto mi pare..

Poi cazzo stan dando troppo peso ad un partito che conta come il 2 di spade quando a briscola è coppe, cazzo hanno ben 1 mp in parlamento uazzz I verdi ne hanno ben 10 e I liberali 100 e qualcosa, farage se riesce a prendere 5 sedie in parlamemto stappa la birra buona.

E 5 sedie non contano un cazzo..

Detto cio Cameron nn uscira mai dall'uk ha troppo da perderci viato che 3/4 di cio che era pubblico è in mano ad aziende europee (nucleare trasporti e via dicendo) fa caciara pre elettorale.
Alle Europee l'UKIP ha preso il 27.5% dei voti, i Labour son saliti, i Conservatori scesi, a chi dici che li abbia presi?
http://www.politics.co.uk/news/2014/05/25/farage-s-triumph-voters-flock-to-ukip-as-europe-turns-right

Aspetta la prossime elezioni nazionali e vediamo che succede. Il problema e' che la gente si e' rotta il cazzo dei partiti classici, specialmente gente come Cameron rimane proprio sulle palle, la maggior parte dell'elettorato, anche quelli che danno il voto al partito, lo prenderebbero a schiaffi, ed ecco che i voti vanno altrove.

I temi sono tanti, perche' la gente non solo vuole un giro di vite sull'Europa e sull'immigrazione, ma inizia ad avere paura perche' vogliono privatizzare la sanita', e la sanita' privatizzata e' un bene solo per chi si ritrova a comandare i servizi, perche' come gli Stati Uniti insegnano, la gente muore perche' non puo' pagarsi le cure ed in media spende di piu'.

Hador
27th October 2014, 12:55
da esterno a me pare che il problema non sia dell'immigrazione, ma che stan distruggendo la middle class. (Un po' come in america.) Cioè, la gente lavora, si fa il culo, e comunque fa fatica. Questo alimenta le solite guerre tra poveri dove di solito la prima cosa che si fa è prendersela con gli immigrati che rubano il lavoro e abbassano i salari.

Drugnon
27th October 2014, 13:02
Le europee contan poco o niente

Nel 2009 l'ukip ha preso il 17% dei voti, piu del labour per dire...

E alle general elections del 2010 UKIP 3.1% (e 0 mp)

Ripeto 2 di spade quando briscola è coppe.

Che poi farage eletto stipendiato e si vanta della.sua percentuale di assenza al parlamento europeo.

Drugnon
27th October 2014, 13:04
da esterno a me pare che il problema non sia dell'immigrazione, ma che stan distruggendo la middle class. (Un po' come in america.) Cioè, la gente lavora, si fa il culo, e comunque fa fatica. Questo alimenta le solite guerre tra poveri dove di solito la prima cosa che si fa è prendersela con gli immigrati che rubano il lavoro e abbassano i salari.

Esattamente.

powerdegre
27th October 2014, 13:17
da esterno a me pare che il problema non sia dell'immigrazione...
E secondo te, quando ti scrivo "I temi sono tanti, perche' la gente non solo vuole un giro di vite sull'Europa e sull'immigrazione, ma..." non e' forse inteso che l'immigrazione sia solo UNO dei problemi?

Che poi oh, anche li, non e' che diano la colpa all'immigrato di per se, ma danno la colpa all'Europa che con le sue politiche ha dato il via ad una vera e propria invasione, te non te lo ricordi, ma io me lo ricordo di quando la gente si passava informazioni su come farsi le vacanze gratis in Inghilterra pagandosele coi benefit, ed anche con tanto di giro di vite c'e' tantissima gente che viene in UK solo ed esclusivamente per quello, tutto quel che propongono e' di fare un sistema all'Australiana dove per entrare devi avere certi requisiti e durante i primi due anni non ricevi alcun benefit.

I problemi sulla lower class poi sono infiniti, primariamente il fatto che i council flat sono in drammatica diminuzione, i partiti privatizzano interi blocchi di edifici pubblici che vengono trasformati in appartamenti di lusso, la gente non ha piu' dove vivere, ed anche qui porta a puntare il dito all'immigrato, perche' piu' gente arriva, piu' c'e' domanda, piu' costano le case.

Le ferrovie, privatizzate anch'esse che costano un occhio della testa, rendendo il commuting una spesa troppo alta per la lower class.

Hador
27th October 2014, 16:16
macchè invasione, la Germania è messa uguale e non sta qua a dar fuoco all'immigrato italiano o polacco.
Il discorso è macro economico e politico. In Inghilterra, come in Germania, la maggior parte delle persone usa il proprio reddito come principale fonte di sostentamento. Dato che negli ultimi 20 anni si è passati a favorire invece chi basa il proprio income sul patrimonio, è accaduto che chi aveva grandi patrimoni è diventato sempre più ricco, e chi lavora per campare ha visto il divario tra lui e i possessori di patrimonio aumentare sempre di più. Chi aveva già oggi ha di più, chi si fa il culo per vivere spesso oggi ha meno di 15 anni fa.
Città come londra, ma anche new york e in misura molto minore ma significativa milano, stanno sfanculando la classe media per dedicarsi ai ben più redditizi ricchi. Da un lato, dato che le produzioni chiudono e si spostano, il lavoro si concentra sempre di più nelle città (da secondario a terziario), dall'altro le città diventano sempre più costose perchè è molto più conveniente fare 10 appartamenti e venderli a 5 milioni l'uno che farne 40 da vendere a 300k.
Se la politica facesse gli interessi della maggior parte dei cittadini e non dei pochi coi soldi le cose non starebbero così e la gente sarebbe molto meno incazzata. Dato che invece non è così, si innescano le guerra tra poveri.

In italia la situazione è leggermente diversa perchè le famiglie hanno proprietà (siamo terzi al mondo dopo tipo australia e norvegia nella classifica della ricchezza mediana), quindi molte famiglie han fatto meno fatica del previsto, però la cosa sta cambiando velocemente anche da noi.

Tutto questo aggravato dalle ferrovie inglesi :sneer:

Poi io sono convinto che in uk sia più facile che in italia trovare un lavoro pagato decentemente e prendersi una casa, però non è normale che le persone debbano fare i pendolari da chesterfield a londra dai.

powerdegre
27th October 2014, 16:25
Mi piace come la settimana scorsa per te gli immigrati erano una delle cause del malessere Milanese, poi improvvisamente parli di UK ed ecco che sono tutte cazzate ;)

Hador
27th October 2014, 16:31
io non ho mai detto che gli immigrati sono la causa del malessere, io ho detto che una gestione a cazzo di minchia dell'immigrazione che permette a gente che non lavora di stare illegalmente in italia e che permette lo sfruttamento (lavoro in nero, sottopagato) degli immigrati causa degrado nelle città e avvelena il mercato del lavoro low skilled. La mia soluzione MAI è stata quella di impedire alla gente di spostarsi e cercare lavoro, ho scritto 8 volte che io darei permessi shengen a TUTTI.

Penso che dare più diritti ad una persona invece che ad un altra in base al luogo di nascita sia uguale a dargliene in base al colore della pelle, è razzismo nel puro senso del termine.

Hador
28th October 2014, 15:08
O, ad esempio, non penso che lasciar morire persone in mare sia un deterrente all'immigrazione, penso sia un crimine contro l'umanità.
http://www.theguardian.com/politics/2014/oct/27/uk-mediterranean-migrant-rescue-plan

Mosaik
28th October 2014, 15:56
https://www.youtube.com/watch?v=rT12WH4a92w

Whiskeyjack
28th October 2014, 16:29
lol, quanti danni ha fatto Airport security

Estrema
28th October 2014, 16:38
lol, quanti danni ha fatto Airport security

dmax canale 52

Estrema
14th November 2014, 01:49
http://www.ansa.it/sito/notizie/topnews/2014/11/13/isis-califfo-evoca-marcia-su-roma_9f596b0c-5e3d-4bd2-94b6-d5f2fa1ad225.html