PDA

View Full Version : Mi serve una app x android.. A.k.a. AirPlay for android



Shalee
22nd October 2014, 17:27
Che funzioni esattamente come l'airplay di apple. In salotto ho un minix (android) collegato alla tv in hdmi ed alla rete via wifi di casa.
Ora, siccome voglio abbandonare del tutto la apple ( e quindi la Apple TV che grazie ad AirPlay mi faceva lo scren mirroring dell iPad) ho bisogno di trovare una app che mi permetta di fare la stessa cosa ma che funzioni su android.

Se su iPad guardo qualsiasi video da safari o chrome, ho il famoso tastino AirPlay che una volta premuto mi streama tutto sulla tv via Atv .

Vorrei fare la stessa cosa ma al posto dell iPad usare un android tablet e farlo streamare sul minix

Suggestions?

Hador
22nd October 2014, 17:35
link a caso: http://www.androidworld.it/2014/09/23/come-trasmettere-schermo-android-tv-247830/
in molte smart tv cmq il mirroring è supportato di default da android.

Anche se la discussione è inutile, mosa ti convincerà a rimanere con apple :sneer:

Estrema
22nd October 2014, 17:38
Che funzioni esattamente come l'airplay di apple. In salotto ho un minix (android) collegato alla tv in hdmi ed alla rete via wifi di casa.
Ora, siccome voglio abbandonare del tutto la apple ( e quindi la Apple TV che grazie ad AirPlay mi faceva lo scren mirroring dell iPad) ho bisogno di trovare una app che mi permetta di fare la stessa cosa ma che funzioni su android.

Se su iPad guardo qualsiasi video da safari o chrome, ho il famoso tastino AirPlay che una volta premuto mi streama tutto sulla tv via Atv .

Vorrei fare la stessa cosa ma al posto dell iPad usare un android tablet e farlo streamare sul minix

Suggestions?
se il minix è con la versione 4.2.2 allora è gia compatibile per trasferire lo schero bisogna vedere se lo è il tuo telefono che cosa hai se è un samsung la funzione stai nei togle ( la tendina che tiri giu sopra la barra delle notifiche) sennò bisogna vedere se si può attivare tranite root come sui moto g.

per il software basta che digiti miracast nel playstore ne trovi quanti ne vuoi io uso sul g mirror un app semplicissima

a gia la funzione si chiama o miracast o trasmetti schermo a seconda del produttore del cell

Shalee
23rd October 2014, 07:50
spasibo...stasera faccio il test e ti dico :nod:

Estrema
23rd October 2014, 10:00
shalee se non ti va o trovi difficolta famo le cose passo passo

modello minix e relativa versione android e modello telefono/tablet ce vuoi usare con relativa versione di android almeno famo prima

Shalee
23rd October 2014, 11:57
MINIX-HUB NEO X8-H Smart TV Box (ora non so che versione sia di android)

screen sharing con (per ora)

Samsung note 2


Vorrei prendere un tablet androidcoso ma non so ancora quale. budget sui 400+ euri

Estrema
23rd October 2014, 12:05
MINIX-HUB NEO X8-H Smart TV Box (ora non so che versione sia di android)

screen sharing con (per ora)

Samsung note 2


Vorrei prendere un tablet androidcoso ma non so ancora quale. budget sui 400+ euri
a ma ti funziona perchè ogni tanto i samsung fanno i preziosi.

il tablet con quel budget alto io aspetterei un po di info sul nexus 9

cmq devi attivare al funzione mirroring del minix ci deve essere l'app e poi o provi con allshare se ha voglia di funzionare

Shalee
23rd October 2014, 12:52
credo sia AirPin. stasera provo e ti dico.

Nexus 9? rulla secondo te? io ho sempre usato Ipad e non ho mai considerato altro,anche perche' li sfruttavo con Macbook, iphone e ATV.
Sinceramente oramai non mi sembrano cosi' "avanti" rispetto all android system (value for money...)

Estrema
23rd October 2014, 12:59
mm airpin dovrebbe essere per i dispositivi ios ma non me ricordo onestamente.

non ho idea è usito ora sembra buono ma le info in giro ancora so poche bisogna aspetta un po di tempo

Faz
23rd October 2014, 15:04
Io ho uno smart tv samsubg e dal telefono android ci streemmo sopra quello che mi pare anche sky-go.....senza nessuna app in più....qualcunos a dirmi se ho modo di fare altrettanto con l'ipad senza comprare lAirplay?

Estrema
23rd October 2014, 15:16
Io ho uno smart tv samsubg e dal telefono android ci streemmo sopra quello che mi pare anche sky-go.....senza nessuna app in più....qualcunos a dirmi se ho modo di fare altrettanto con l'ipad senza comprare lAirplay?

mmm ma streaming è una cosa mirror dello schermo del telefono è un altra, con ios che io sappia senza la tv di apple non si può fare perchè come sempre so restei ad affacciarsi a standard globali tipo dlna miracast ecc preferiscono il loro ecosistema che a vole è più costoso ma più pratico, ti prendi l'airplay e non hai problemi perchè tutto è fatto e studiato da loro, un po come samsung con allshare se hai una tv samsung non hai problemi quando inizzi a mischiare le marche ti devi raccomandare che abbiano messo le certificazioni giuste per usare determinate cose.

esempio allshare non funziona con tutti i dispositivi certificati miracast perchè è la solita gabola che fanno i coreani per non pagare i diritti a nessuno ( stesso discorso avveniva con il dlna qualche anno fa)

Shalee
23rd October 2014, 15:44
Allora. Sul minix funziona sia l AirPlay da device iOS che screenmirroring da Samsung ma solo per l audio. Il video non si vede. Sul minix ho miracast e airpin .

Android 4.2.2

Estrema
23rd October 2014, 15:52
Allora. Sul minix funziona sia l AirPlay da device iOS che screenmirroring da Samsung ma solo per l audio. Il video non si vede. Sul minix ho miracast e airpin .

Android 4.2.2

mm prova miracast helper ( qualcosa del genere) sul cell dopo aver attivato la funzione del minix

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.wikimediacom.wifidisplayhelper&hl=it

Shalee
23rd October 2014, 16:11
Boh.lo lancio e mi da errore "unfortunatelly settings has stopped " :/

Estrema
23rd October 2014, 17:14
Boh.lo lancio e mi da errore "unfortunatelly settings has stopped " :/

con il wifi direct comunicano minix e note2? ( serve a far altro ma è gia un inizio)

sennò provato con allshare secco a vedere se trova il minix?

Shalee
24th October 2014, 04:50
con il wifi direct comunicano minix e note2? ( serve a far altro ma è gia un inizio)

sennò provato con allshare secco a vedere se trova il minix?

1) nope
2) si funziona ma solo l'audio. se lancio video/youtube et silimi , in ogni caso, si sente solo l'audio.

Estrema
24th October 2014, 08:41
1) nope
2) si funziona ma solo l'audio. se lancio video/youtube et silimi , in ogni caso, si sente solo l'audio.


mmm scusa ma non ti fa vedere la tua schermata del cell sulla tv perciò

allora famo per gradi prima vediamo se funzinano le cose semplici installa skifta in tutti e due i dispositivi e lancialo usando come server il note 2 e come lettore il minix e vedi se ti fa vedere la lista delle foto video e audio dentro al note e prova se va poi passiamo al mirroring dello schermo se funziona tutto.