Log in

View Full Version : Coppia di cuffie wireless per tv

Sylent
24th October 2014, 08:12
Dovrei acquistare (visto che la pupa per ora dorme in salotto con noi...) un paio di cuffie wireless per me e signora ... necessariamente ricaricabili e con batterie di durata decente...niente robaccia low cost che l'audio mi piace sentirlo bene.

Dove potrei cercare?

Brcondor
25th October 2014, 13:55
Mi pare che la sennheiser abbia delle cuffie del genere.

Cmq se l'audio ti piace sentirlo bene e non vuoi robaccia, prenditi delle cuffie col filo.

In base al tuo budget posso consigliarti.

Sylent
25th October 2014, 14:02
Mi pare che la sennheiser abbia delle cuffie del genere.

Cmq se l'audio ti piace sentirlo bene e non vuoi robaccia, prenditi delle cuffie col filo.

In base al tuo budget posso consigliarti.

grazie ma con una banshee urlante in braccio o in culla avere i fili intorno è deleterio, dato che tra l'altro taglierebbero per largo il salotto impedendo a chiunque di muoversi decentemente.
Non ho capito una cosa: se compro UNA cuffie wireless con l'apposita basetta ricevitrice, poi posso comprare UN'ALTRA CUFFIA senza la basetta e collegarla? devono essere esattamente identiche o ci sono una sorta di frequenze universalmente valide? oppure devo comprarle per forza in coppia da subito?

Acheron
25th October 2014, 14:04
io ho le r180 della sennheiser che me le han regalate e mi ci trovo bene

per quando riguarda la base devi controllare, perchè non ne ho davvero idea, non so nemmeno se la te la venderebbero senza base

Sylent
25th October 2014, 17:35
io ho le r180 della sennheiser che me le han regalate e mi ci trovo bene

per quando riguarda la base devi controllare, perchè non ne ho davvero idea, non so nemmeno se la te la venderebbero senza base

Son sicuramente buone le tue (e costano un occhio)... ma è cuffia singola :D

Drako
25th October 2014, 18:33
Son sicuramente buone le tue (e costano un occhio)... ma è cuffia singola :D
Non è singola sylent, guarda meglio. Le cuffie sono queste http://en-de.sennheiser.com/accessories--rs-180---hdr-180

ce ne puoi collegare fino a 4. Costano molto ma come wireless sono ovviamente il top. Qualsiasi cosa sotto fa abbastanza cagare. Le cuffie meno costose wireless sennheiser usano una frequenza radio e suonano quanto costano, le altre marche fanno perlopiù roba pc ed anche quelle, io ho avuto le logitech, hanno grossi problemi. Sicuramente ha qualcosa sony e magari anche qualche altra marca conosciuta, ma non penso tu ci possa spendere molto meno e di certo non avresti la stessa qualità.

Ovviamente con filo avresti il suono migliore a metà del costo, ma giustamente hai bisogno del campo libero e con la rs180 vai abbastanza tranquillo secondo me. Se vuoi spenderci quei dindi (qualche offerta in giro la trovi)

Glorifindel
26th October 2014, 01:04
io sto pensando da tempo di regalare queste ai miei

http://www.amazon.it/dp/B004OXXE9I/ref=wl_it_dp_o_pd_S_ttl?_encoding=UTF8&colid=3C8MKFSQ5MGVF&coliid=I3I7COA3HWFT3M

assieme alle sennheiser di fascia alta sono tra le migliori pare.

Brcondor
26th October 2014, 12:29
La cosa bella delle cuffie è che con una spesa ridotta riesci a ottenere dei sistemi di primissimo ordine: attualmente la mia configurazione (Mdac + Little dot MKIVse + HD 650) suonano anni luce meglio del vecchio hifi tradizionale (che comunque di listino costava in totale sui 5.000€), a un prezzo di circa un quarto.
Ho sentito parlare molto bene delle Philips Fidelio M2BT, costicchiano ma sembrano davvero performanti.

Estrema
26th October 2014, 13:24
La cosa bella delle cuffie è che con una spesa ridotta riesci a ottenere dei sistemi di primissimo ordine: attualmente la mia configurazione (Mdac + Little dot MKIVse + HD 650) suonano anni luce meglio del vecchio hifi tradizionale (che comunque di listino costava in totale sui 5.000€), a un prezzo di circa un quarto.
Ho sentito parlare molto bene delle Philips Fidelio M2BT, costicchiano ma sembrano davvero performanti.
pensa se ti si rompono le valvole ti costa più che ricomprarlo nuovo :sneer:

Brcondor
26th October 2014, 14:15
Ma va, si trovano valvole NOS (new old stock) a meno di 100€ il quartetto. Se uno non si fa inculare dal fascino del NOS, con meno di 50€ se la cava

Sylent
26th October 2014, 15:18
A me in realtà serve una cosa abbastanza economica come soluzione temporanea finché la banshee non potrà dormire da sola in stanza...
Se propongo a mia moglie 300 euro per 2 paia di cuffie mi uccide :D

Drako
26th October 2014, 15:31
qualsiasi cosa economica wireless avrà fruscii e audio di merda. io ho avuto queste http://en-de.sennheiser.com/wireless-headphones-stereo-rf-rs-120-ii ed è come cercare una stazione radio e trovare la frequenza meno pietosa. Si sente eh, ma sono scomode e di certo non hanno un bel suono nonostante la marca. Funzionano ancora però :sneer:

Brcondor
26th October 2014, 15:47
Cosa economica ==> filo
Cosa meno economica ==> wireless
Cercare di volere tutto vuol dire ottenere un giga compromesso.

Sylent
27th October 2014, 12:10
Cosa economica ==> filo
Cosa meno economica ==> wireless
Cercare di volere tutto vuol dire ottenere un giga compromesso.
non voglio spendere 50 euro per entrambe le cuffie ovviamente, ma nemmeno 400.

Una via di mezzo (sui 200-250 per tutto, quindi 2 cuffie + 1 ricevitore) esiste?
perché spesso trovo ottimi modelli (secondo i commenti) ma non riesco a capire se posso aggiungere una cuffia alla configurazione che vedo oppure se il ricevitore è "tarato" per una sola cuffia ricevente..

Glorifindel
27th October 2014, 12:14
su quella cifra imho tra le migliori trovi 2 x Sony MDR-DS6500 + 1 base.

Sono quelle che ho linkato prima http://www.amazon.it/dp/B004OXXE9I/ref=wl_it_dp_o_pd_S_ttl?_encoding=UTF8&colid=3C8MKFSQ5MGVF&coliid=I3I7COA3HWFT3M

Come dice Drako, spendere 300 euro per una cuffia wireless fa la differenza se non vuoi sentire fruscio, con le Sony cominci a ragionare dato che sono cuffie da circa 200 euro l'una (compresa la base però).
In alternativa le Sennheiser 180 che hanno consigliato anche gli altri.

Per il tuo budget e quello che cerchi non saprei che altro guardare che sia anche facilmente acquistabile/reperibile.

Bakaras
27th October 2014, 13:09
Sylent falla dormire in salotto con voi con la TV accesa, vedrai che tra qualche mese quando dormirà nella sua stanzetta riuscirà a farlo senza svegliarsi ogni rumore.
Ovviamente sempre che tu nno senta la TV a volumi assurdi ;) il mio dormiva tranquillo nella sua culletta mentre noi guardavamo la TV e ora che dorme nella sua stanza non ha problemi con rumori

Mosaik
27th October 2014, 13:28
Visto che siamo in tema ma tv con Bluetooth integrato sbaglio o non se ne trovano?

Io avrei bisogno di un trasmettitore BT da attaccare alla TV che non abbia troppa latenza per poterla sentire in cuffia o su una cassa esterna

Sylent
27th October 2014, 13:33
su quella cifra imho tra le migliori trovi 2 x Sony MDR-DS6500 + 1 base.

Sono quelle che ho linkato prima http://www.amazon.it/dp/B004OXXE9I/ref=wl_it_dp_o_pd_S_ttl?_encoding=UTF8&colid=3C8MKFSQ5MGVF&coliid=I3I7COA3HWFT3M

Come dice Drako, spendere 300 euro per una cuffia wireless fa la differenza se non vuoi sentire fruscio, con le Sony cominci a ragionare dato che sono cuffie da circa 200 euro l'una (compresa la base però).
In alternativa le Sennheiser 180 che hanno consigliato anche gli altri.

Per il tuo budget e quello che cerchi non saprei che altro guardare che sia anche facilmente acquistabile/reperibile.

quelle cuffie della Sony le vendono già con la basetta a quanto vedo...sai mica linkami la "cuffia addizionale" da comprare? perché sarebbe esattamente quello che cerco come costi...
Se si sente fruscio poco male in fondo...so accontentarmi...devo guardarci delle serie TV e degli anime più che altro :D

Sylent falla dormire in salotto con voi con la TV accesa, vedrai che tra qualche mese quando dormirà nella sua stanzetta riuscirà a farlo senza svegliarsi ogni rumore.
Ovviamente sempre che tu nno senta la TV a volumi assurdi ;) il mio dormiva tranquillo nella sua culletta mentre noi guardavamo la TV e ora che dorme nella sua stanza non ha problemi con rumori

Si magari più in la... ora ha 13 giorni e già ieri che ci son state persone dentro casa dalle 9 alle 18 non è riuscita a chiudere occhio sebbene facessimo pochissimo rumore ed ha pianto 1 ora dopo... per poi addormentarsi per SETTE ore filate :shocked:

Glorifindel
27th October 2014, 14:02
Qui le hanno disponibili http://www.redcoon.it/B290079-Sony-MDR-DS-6500_Wireless-Infrarossi?xtor=CS1-64&refId=trovaprezziit

e costano come su Amazon in pratica.

Per 140 euro cad. ti consiglio di prenderle complete con le 2 basi in modo da avere 2 charging station anche... al limite dovessi avere una sola uscita ottica dalla tv per l'audio, prendi uno sdoppiatore. Se hai un amplificatore non dovrebbero esserci problemi.

Con 280 euro hai una soluzione ottima per la TV.

Il prezzo di riferimento per una singola cuffia sul sito Sony sarebbe di 249 euro lol... se proprio vuoi prendere solo 1 base e 2 cuffie prova in uno store di quelli professionali che resistono ancora (a Milano per esempio mi viene in mente Spinelli) e chiedi lì se vendono l'accoppiata + 1 base.