View Full Version : [multi] Evolve alpha giveaway
LuKas
28th October 2014, 21:47
http://www.pcgamer.com/evolve-big-alpha-key-giveaway-get-access-to-the-evolve-alpha-here/
Evolve was originally meant to come out this month, you might recall, before it was delayed to February 10, 2015. Turtle Rock is using some of that spare time to run an invitation-only alpha this weekend, from October 31 to November 2 on PC (Xbox One owners get to start a day early, those lucky cats). In advance of the alpha running this weekend, 2K gave us a key and referral code that grants 50,000 uses.
This key doesn't guarantee alpha access, but it will give you a big advantage. 2K tells me that our key grants "priority access," meaning that you'll be second in line for alpha access only after pre-orderers and friends and family of Turtle Rock and 2K.
Glorifindel
28th October 2014, 23:06
bho, subscribed
manco sapevo che è :sneer:
Ercos
28th October 2014, 23:31
key per provare un alpha :hm:
Devon
28th October 2014, 23:42
Ne stanno dando ovunque, anche curse se volete
innaig86
29th October 2014, 13:59
Boh, la formula team vs 1 non mi convince.
Xangar
29th October 2014, 14:32
Boh, la formula team vs 1 non mi convince.
si ma è 1 sgravato :nod:
Jesper
29th October 2014, 15:03
C'era una modalità di AvP2 che era molto simile (mi pare si chiamasse Hunt); oltre a quello, c'erano dei server con delle regole "homebrew" in cui si giocava X marines con solo pistola e shotgun contro 1 predator con lancia, rete, disco e artigli. Erano entrambe super fun, sopratutto in LAN...questo me lo ricorda molto come idea :D
dariuz
30th October 2014, 10:18
Congratulations you've been selected to participate in the Evolve Big Alpha
dura da oggi a domenica quindi potro provarlo un paio d'ore stasera :nod:
LuKas
30th October 2014, 10:59
Anche io preso, non capisco dove scaricare il gioco lol non c'è nessun link nella mail :)
Devon
30th October 2014, 11:12
La key l'attivi tramite Steam.
LuKas
30th October 2014, 11:46
:troll: ok ty :genius:
Glorifindel
30th October 2014, 15:02
13.8 gb... mecojons
Devon
30th October 2014, 16:51
vabbe non ci vuol tanto, io ci ho messo poche orette...
fortuna martedi mi metton fibra :confused:
Jiinn
30th October 2014, 16:54
vabbe non ci vuol tanto, io ci ho messo poche orette...
fortuna martedi mi metton fibra :confused:
se steam mi da' full banda ci metto attorno ai 10 minuti per 13.8gb.... SOOKA :D
LuKas
30th October 2014, 17:10
organizziamoci se si possono fare delle partite private :D
Devon
30th October 2014, 17:18
se steam mi da' full banda ci metto attorno ai 10 minuti per 13.8gb.... SOOKA :D
io son in italia.
cmq mi trovi su steam in caso per provare assieme
Glorifindel
30th October 2014, 19:18
Jiinn noi magnamo meglio :confused:
Cmq... mentre stavo dietro ai cartongessisti me l'ha scaricato... 3 ore compresi i 400 mb di aggiornamento per halloween di TF2 ci può stare :nod:
La fibra arriverà. Pare stiano cablando ovunque :confused:
Galandil
31st October 2014, 19:02
Per ora è un fail, crash vari + infiniti connection lost/server full direttamente nella lobby con gente che scrive solo bestemmie perché non si riesce a giocare. :rotfl:
Ercos
31st October 2014, 19:04
direi tutto nella norma per un alpha :sneer:
Galandil
31st October 2014, 19:15
Il bello è che nella lobby iniziale sostanzialmente eravamo tutti ita, peccato che eravamo a poter chattare in MOLTI più dei 5 necessari al match. Prob. il netcode fa una cosa tipo: prendi N players vicini geograficamente, sbattili tutti in una lobby, fagli credere che a breve parte il match, e tutti quelli oltre 5 presi a caso li sbatti fori. Rinse and repeat. :rotfl:
Glorifindel
1st November 2014, 00:30
a me non trova gente :sneer:
dariuz
1st November 2014, 01:00
ho fatto due partite col trapper ma non ci ho capito gran che , e la bestia è OP dio santo mi bi trishottava QQ
Devon
1st November 2014, 11:27
Linf4-kafb6-yrilk
linj5-9dg2a-n8dia
linld-knklm-cv6my
LuKas
1st November 2014, 11:55
adesso il gioco va anche se ho problemi di fps é_é
Ercos
1st November 2014, 12:02
Fico quando ho inserito il codice di Shagaz steam mi ha detto che già possedevo il gioco :nod:
Edit: ah è dovuto al fatto che ho xcom :sneer:
dariuz
1st November 2014, 12:03
altre 4 key per chi vuole
PBTRA-F2MVK-L4I94
PBVDP-XHIJA-3NW62
PBVIW-H75MQ-J5N5L
PBVQ4-4PP7D-IM237
Cifra
1st November 2014, 12:38
Questa mattina l'ho trovato tra i miei giochi steam. Gnamme gnamme.
Odyen
1st November 2014, 15:48
datemi na cazzo di key please
p.s ma se me lo ritrovo tra i giochi steam significa che son dentro?
LuKas
1st November 2014, 15:54
00VVA-VF45Z-VDB7T
00W4Z-I7IR9-PR6I2
00WD0-RWYPB-678BQ
godetene
Odyen
1st November 2014, 15:58
boh non capisco non le prende, da errore
Jiinn
1st November 2014, 16:22
non hai xcom per caso vero?
Glorifindel
1st November 2014, 17:36
E5fga-39aab-nv0fm
e5fgx-24xbf-h9fbg
e5fh9-2t2il-gdvqy
e5g2n-mbpec-3eiwk
edit: nella mail so scritte in maiuscolo, se non vanno così provate in maiusc.
Il copia-incolla ha scazzato :nod:
Jiinn
1st November 2014, 17:52
ma ormai ce l'hanno cani e porci :D
Cifra
1st November 2014, 18:07
Addate Cifra
In game tra 3..2..1...
Glorifindel
1st November 2014, 18:34
si ma tanto che me ne dovevo fare delle key, tra 2 gg è finito tutto.
cmq il monster è troppo forte, la gente senza i perk dei livelli avanzati non riesce a ucciderlo se non è un tard.
Dovrebbero togliergli la lava a gogo, mettendoci tipo un cd decente e limitarne un attimo i movimenti. Praticamente non puoi sfuggirgli e ti massacra anche se hai su cloack, scudi e co.
Il dardo tranquillante del medic dura pochino per giunta.
Sto gioco durerà un po' ma poi stufa. Alla fine ce ne sono tanti simili, basta sostituire il monster con un team di nemici ed hai TF2 o Loadout, che avranno una grafica meno sbura ma si capiscono anche meglio come interfaccia e sono (imho) più divertenti.
Gradirei una minimappa in alto a dx piuttosto che la mappazza in mezzo allo schermo da richiamare col tab; del resto è un alpha.
LuKas
1st November 2014, 18:39
mah il concetto è il teamplay per gli hunter, ma soprattutto il cacciare nei primi 2 stage, perchè se non lo becchi subito e lo fai arrivare al 3° stage ciao è difficilissimo da ammazzare.
Se sei bravo non lo fai arrivare manco al 2° e combatterlo al 1° stage è una cagata .
Glorifindel
1st November 2014, 18:46
In tutto quel macello di fogliame e al buio trovarlo nel primo stage è un'impresa, al 2ndo lo si trova ma cmq sopravvive pur tirandogli addosso il mondo. A stage 3 ci arriva mentre scappa in tipo 6-7 minuti :|
Finora fatto 3 game, tutti durati una quindicina di min max e in tutti era a stage 3 pd... tranne l'ultimo dove l'abbiamo beccato quasi subito (ma già aveva appena fatto il 2) e cmq non è sceso oltre il 15%... per poi fare lo stesso stage 3 :elfhat:
dariuz
1st November 2014, 18:50
io non riesco a giocare lag e stutter a mille
Razj
1st November 2014, 20:42
In tutto quel macello di fogliame e al buio trovarlo nel primo stage è un'impresa, al 2ndo lo si trova ma cmq sopravvive pur tirandogli addosso il mondo. A stage 3 ci arriva mentre scappa in tipo 6-7 minuti :|
Finora fatto 3 game, tutti durati una quindicina di min max e in tutti era a stage 3 pd... tranne l'ultimo dove l'abbiamo beccato quasi subito (ma già aveva appena fatto il 2) e cmq non è sceso oltre il 15%... per poi fare lo stesso stage 3 :elfhat:
sì vabbè ma questi so problemi di bilanciamento che si sistemano con qualsiasi patch. Lamentarsi che il mostro ètroppo forte giocando un ALPHA mi pare fuori tema lol
Odyen
1st November 2014, 21:07
Boh io l'ho provato un oretta, una l'abbiamo vinta e tre volte siam stati piallati dal mostro...che dire, l'idea di base e' carina, sta tutto a bilanciare le varie classi e comunque avvantaggiare il mostro di base ci sta, mi sembra corretto.
Glorifindel
1st November 2014, 23:16
sì vabbè ma questi so problemi di bilanciamento che si sistemano con qualsiasi patch. Lamentarsi che il mostro ètroppo forte giocando un ALPHA mi pare fuori tema lol
se non critichi come la migliori l'alpha?
Galandil
2nd November 2014, 00:08
Mah, onestamente, se crepate "facile" dal mostro allo stage 3, è decisamente un l2p issue. Arrivare allo stage 3 per il mostro è decisamente facile, basta saper usare un po' lo stealth mode e confondere gli hunters, portandoli a credere di essere andato in una direzione e poi cambiarla repentinamente.
I problemi del gioco sono altri:
- Fov merdoso in stile console, soprattutto se si gioca con gli hunters.
- Ottimizzazione penosa.
- Sistema di controllo e collisione (tipo quando si deve salire in certi punti ecc.) decisamente mediocre, molto consolaro.
- Le skills che si attivano con un bel po' di lag, perdendo in precisione, soprattutto quando si deve fare uno stomp o un charge col mostro.
- Grafica e scelte dei colori confusionarie.
- Modalità hunt pessima: promuove il camping allo stage 3, per gli hunters non ha proprio senso andare da altre parti se non al relay appena il mostro si è evoluto a 3, e visto che è il mostro a dover "chiudere" la partita (uccidendo tutti gli hunters o distruggendo il relay), hanno il compito mostruosamente facilitato dal fatto che il mostro non può distruggere il relay usando attacchi std/abilità, ma deve mettersi davanti al relay e tenere premuto il tasto di attacco - peccato che sia interruptabile da qualsiasi attacco degli hunters, dando a questi ultimi un vantaggio notevole.
- Gioco che sarà una sagra dei DLC (a detta degli stessi devs), con elevatissimo rischio pay2win, a fronte di una rigiocabilità onestamente bassa, può andare bene per cazzeggiare qualche oretta, ma poi la monotonia almeno di questa modalità prende il sopravvento.
Cifra
2nd November 2014, 10:28
Io ho capito che devo cambiare il PC.
Glorifindel
2nd November 2014, 18:38
bon stavolta siamo riusciti a segare il mostro al primo colpo... dovevo usare io la trapper, quei cazz di rampini funzionano alla grande tenendolo fermo finalmente :nod:
cmq non è che mi sia particolarmente divertito... nel senso che dopo 4-5 game ho cominciato a trovarlo un tantino ripetitivo :|
Marphil
3rd November 2014, 18:24
Il gioco non l'ho provato, ma è onestamente la stessa sensazione che ho avuto guardando il gioco su Twitch, carino per un paio di partite ma poi alla diventa ripetitivo.
Drako
3rd November 2014, 20:02
io ho fatto 2 partite al lucca comics e mi sembra divertente. Vi lamentate della ripetitività dopo aver provato una alpha con 2 mostri ed una mappa? Varrebbe lo stesso discorso per l4d eppure c'abbiamo giocato in tanti. Provate a pensarlo con 4/5 mostri, 3 versioni per classe ed una decina di mappe, alcune magari con obiettivi particolari, e vedrete che il discorso cambia. Certo devono pure farle queste cose, ma le basi ci sono tutte.
Galandil
4th November 2014, 00:00
Mah, drako, c'è ben poco da far variare. La struttura è quella: "cerca mostro col trapper, menalo, evita che scappi, rinse and repeat", almeno nella modalità Hunt, che, come ho detto, è davvero una cosa penosa, che manco AvP2 Hunt era così pessima (no, che pessima, l'hunt di AvP2 era spettacolare per la profondità strategica).
E poi scusa, che vuoi variare più di tanto con le classi, tipo io ho giocato il trapper quando ero hunter, francamente due palle, è banale a livelli assurdi: raggiungi il mostro, tenta di tenerlo snarato, quando vedi che sta per scappare, vai di dome, e negli intervalli vai di mitra.
[ ] Fun.
[x] consolaro.
:sneer:
Drako
4th November 2014, 00:50
ma perchè l4d cos'era? :scratch:
il divertimento è il multiplayer asimetrico giocato magari con lo stesso gruppo di persone. Ci puoi mettere una modalità in cui il mostro deve difendere il suo nido per dirne una. Io non l'ho trovato così penoso, anzi l'idea di base è divertente. Va bilanciato ed arricchito di modalità e tipo di mostro/hunter.
Marphil
4th November 2014, 03:13
L4D era fottutamente divertente :D (l'ho pure ricomprato ora sui saldi di steam lol)
Drako
4th November 2014, 08:58
L4D era fottutamente divertente :D (l'ho pure ricomprato ora sui saldi di steam lol)
si ma il principio era ugualmente ripetitivo. Era la cooperazione con gli altri e la scimmia da zompi a fare il resto.
Ad ogni modo hanno allungato l'alpha? dove recupero una key oggi?
Galandil
5th November 2014, 02:11
Ma come fai a paragonare L4D ad Evolve?
In Evolve è un 4vs1 in cui, a fronte di un match che dura in media fra i 10 e i 20 minuti, i momenti di effettiva attività sono si e no 5-10 minuti, e 10 minuti su 20 se ti va di lusso. In L4D si era in continuazione a giocare attivamente, non a passare metà partita ad inseguire delle orme sperando di beccare il mostro.
Oltre al fatto che, per come è strutturato Evolve in termini di skills attive, è una palla terribile dopo qualche partita: col Trapper non fai altro, ad esempio, che piazzare i raggi traenti, sparare, quando/se vedi che il mostro tenta il disengage piazzi il dome, rinse and repeat. O il mostro stesso, ha 4 skills attive da usare assolutamente lacklustre, che non fai altro che ciclare e stop, senza necessità di "timarle" più di tanto.
Drako
5th November 2014, 14:02
Io paragono la parte di multiplayer asimmetrico. In l4d per me era la cosa più divertente. La campagna coop diventava ripetitiva presto. Gli zombie erano un ostacolo, ma in evolve hai fauna e piante. A me la fase di ricerca piace, il dovermi nascondere come mostro pure. Secondo me si è visto semplicemente troppo poco del gioco per dare un giudizio così negativo, mi preoccupa di più l'impostazione pro dlc a manetta sinceramente. Già il fatto che ci sia un mostro dlc day one mi fa girare le palle.
per quanto riguarda le skill del mostro io ho notato, almeno con il kraken, un'enorme differenza tra spararle a casa e sparare quelle giuste al momento giusto. Ma dovrei giocare qualche partita in più. Spero in qualche altra alpha/beta. Tempo ce n'è per decidere.