View Full Version : Nba 2014/15
gimli81
8th June 2015, 12:17
Aggiungo solo una cosa.
Dopo la fine del regular time in Gara1 penso di avergli detto di tutto al 23,che,marcato da Igoudala,ha sparato quel jump shot a caso invece che penetrare.Bhe,dopo ieri sera,non posso che darlgi ragione,non gliene han fischiato mezzo di fallo... c'era sulla penetrazione per il tiro per la vittoria (qualunque altra stella avrebbe venduto il fallo),il fallo sulla linea di fondo,mi pare in OT,di Igoudala con l'arbitro a mezzo metro (allucinante quello).
Se giustamente sa che non gliene fischiano,che tiri e amen.
https://twitter.com/MikeAndMike/status/607750125310623744
Steph Curry when guarded by Matthew Dellavedova in Game 2: 0 Pts, 0-8 FG, 0-5 3-pt FG, 4 TO
piu che limitato direi annullato
vabbhe per lebron che gli vuoi dire... e c'è gente che gli da contro
Drugnon
8th June 2015, 12:56
Quoto.
L'ultima azione dei tempi regolamentari e' stata da :| con 2 non chiamate sulla stessa azione ma alla fine il bene ha prevalso
Marphil
8th June 2015, 15:04
Dellavedova mvp!
Mah, a me e' parsa una delle partite di finale piu brutte che abbia mai visto.
Cleveland ha vinto col 32% al tiro...
una quantita di mattoni e air ball da entrambe le parti, infrazioni di 24 secondi a raffica, le azioni tutte uguali in isolamento con palleggi di 15 secondi, il fallo sistematico su Thompson nel quarto periodo, varie infrazioni di passi e falli evidenti non fischiati...
Tralasciando poi le genialate di JR Smith che quasi costavano la partita ai Cavs.
Lebron meritava la vittoria, pero che brutto basket.
Whiskeyjack
9th June 2015, 07:48
pero che brutto basket.
*
Zl4tan
9th June 2015, 08:11
Palla a lebron e speri che si inventi qualcosa.. Ho visto ieri gara due
Brutta
Lenta
Con errori madornali da entrambe le parti
gimli81
9th June 2015, 09:38
*
Con quel roster,nemmeno se super dopati,sarebbe un miglior basket in quel di Cleveland.
Whiskeyjack
9th June 2015, 11:06
Con quel roster,nemmeno se super dopati,sarebbe un miglior basket in quel di Cleveland.
Ma loro fanno benissimo a giocare così, anche perchè in quel modo James non lo fermi nemmeno con l'autovelox. Ma mi fa veramente cagare come modo di giocare, è il contrario del perchè mi piace il basket.
E se gli Spurs hanno dimostrato che giocando veramente di squadra si può battere, per ora GS non lo sta facendo. Anzi Curry sta provando a giocarsela nello stesso modo, e contro James giocare così è un suicidio.
Drugnon
9th June 2015, 11:29
Golden State han un solo modo di giocare ed e' una sorta di run & gun dantoniano dotato di difesa.
quando in difficolta' GS, sopratutto Curry, non cambia minimamente stile, tiro da tre, transizione e cross over.
Non hanno cambiato minimamente manrcia da regualr season a playoff.
L'MVP non la metteva in una vasca da bagno e si e' sparato 15 triple... quindici. Passare la palla ai compagni? Provare qualcosa o di diverso pareva brutto.
Inoltre leveland li sta togliendo tutti i loro punti di riferimento offensivi, Blatt da dopo gara 1 contro Chicago ha messo su un ottimo sistema difensivo, mettendo in difficolta' chiunque, dalle squadre tattiche (Atlanta) alle squadre ignoranti (Golden State)=
gimli81
10th June 2015, 08:25
2-1 Cavs. Altra partita vinta dalla difesa e da un'australiano che nessuno si aspettava. Il 23 ne ha messi altri 40,diciamo che ha girato quasi tutto,tranne il fatto che questo roster,non si può permettere nemmeno di gestire un +20.Inizio 4/4 sul + 17 (mi pare) con Lbj in panca (quintetto DellaVedova,Jones,Smith,Thompson e addirittura Miller mi pare) i GSW entrano in ritmo tornando a -9.Ecco qua si è vista la prima novità: Kerr rispolvera un Lee che ha messo in difficoltà i Cavs,vuoi per la stanchezza,vuoi perchè è un gran passatore da post,I Warriors son rientrati in ritmo e quando entrano in ritmo questi è un bagno di sangue :D Curry ha iniziato a rimettere i tiri allucinanti della regular season,un paio di boiate di Shumpert han rischiato di far perdere i Cavs,ma poi la Madonna,direttamente dall'Australia,ha aiutato Delly.
Gara 4 sarà fondamentale,non tanto per il possibile 3-1 o 2-2 secondo me,ma per capire quanto Kerr userà la carta Lee,che secondo me potrebbe essere l'ago della bilancia nella prossima partita.
Drugnon
10th June 2015, 08:33
Ad un certo punto Kerr ha tolto Lee e rimesso dentro Ezeli :swear:
LBJ sta trascinando all'anello una squadra che fa merda rispetto a quella che aveva intorno nel 2007...
Dellavedova <3
Grantland intanto ci regala questo recap di gara 2
https://youtu.be/0gpxZSSPvxk
Arthu
10th June 2015, 12:28
Non succede ma se succede.
Boroming
10th June 2015, 15:14
41/12/8 come media
meh bravino... nulla di che
Mellen
10th June 2015, 16:41
Grantland intanto ci regala questo recap di gara 2
https://youtu.be/0gpxZSSPvxk
:rotfl:
Finita di vedere la replica ora.
Brutto basket e tanta gente "mediocre" in campo rispetto ad altre finali ed altri roster. Gente che con la palla in mano sa fare ben poco, incapace di fare un'azione di attacco e di far rientrare in partita una squadra che era demoralizzata.
Curry dimostra di essere MVP per come trascina i suoi, dall'altra parte DellaVedova è unto dal signore (ma a me quei giocatori fan impazzire per la grinta e la voglia che ci mettono) e poi LBJ che ha stats da paura.
A discapito di Cle c'è da dire (come han fatto notare) che del quintetto teorico iniziale, è rimasto solo il Re.. Quindi sarebbe un mezzo miracolo.
Sono felice per Blatt comunque.
Drugnon
10th June 2015, 16:46
LBJ sta facendo for real quello che MJ e' riuscito a fare solo in Space Jam.
Vincere con degli scappati di casa contro una squadra di giocatori veri.
Senza LBJ questi ne prendono 20 dai LA e Phila
Hah e non c'e' ancora stata la sfuriata di JR al tiro, la classica partita ignorante in cui entra e mette 30 punti uno piu stupido dell'altro
Dellavedova mi fa morire.
Non sa palleggiare. A volte fa dei passaggi a caso e butta la palla in tribuna. Ha una meccanica di tiro orrenda. Inciampa da solo. Sbraccia e sgomita qua e la mentre caracolla per il campo.
Eppure sta avendo piu impatto di molti altri giocatori.
Penso sia il giocatore piu limitato fisicamente e tecnicamente tra tutti quelli che sono scesi in campo nelle finali fino adesso. Di gran lunga.
Ma ovviamente e' tutto Lebron, cmq non ci credo che riesce a portare a casa il titolo con una squadra del genere.
GS e' troppo piu forte e profonda rispetto al roster attuale di Cleveland.
Boroming
10th June 2015, 23:42
la cosa veramente ridicola? cleveland sarebbe sul 3-0 se lebron metteva il il game winner in gara1...
Drugnon
11th June 2015, 08:12
Dellavedova mi fa morire.
Non sa palleggiare. A volte fa dei passaggi a caso e butta la palla in tribuna. Ha una meccanica di tiro orrenda. Inciampa da solo. Sbraccia e sgomita qua e la mentre caracolla per il campo.
Eppure sta avendo piu impatto di molti altri giocatori.
Penso sia il giocatore piu limitato fisicamente e tecnicamente tra tutti quelli che sono scesi in campo nelle finali fino adesso. Di gran lunga.
Ma ovviamente e' tutto Lebron, cmq non ci credo che riesce a portare a casa il titolo con una squadra del genere.
GS e' troppo piu forte e profonda rispetto al roster attuale di Cleveland.
Verissimo.
In difesa perdo' Delly e' un dito al culo mai visto per gli avversari, non sara' un Bowen tecnicamente ma non si fa mettere sotto da nessuno.
Inoltre si tuffa su ogni palla vagante.
Tecnica e fisico rivedibili ma cuore e grinta da campione
gimli81
12th June 2015, 08:24
In toscana si dice "Bolliti"... bhe è la sensazione dopo gara 4. GSW si porta sul 2-2 ed è quasi sempre stata in controllo. La mossa di Kerr è Igoudala nel quintetto base che finisce accoppiato a Mozgov in attacco,bhe secondo me è stata la carta vincente,sommata alla stanchezza di DellaVedova e Lebron. Va detto che LBJ si è "aperto" la testa,dopo un fallo di Bogut,cadendo e sbattendo su una telecamera ( un giorno capiranno quanto cazzo son pericolose quelle camere a mezzo metro dal canestro) e da quel momento è ancora più sparito. A GSW è entrato quasi tutto mentre a Ceveland quasi niente.. JR come se non ci fosse,Shumpert idem,Thompson idem l'unico che ha retto botta è stato Mozgov.
Mi piange il cuore pensare che il 23 sia sull'orlo di perdere un'altra finale,questa non se la merita davvero,ma gara 5,a meno di stravolgimenti incredibili o prestazioni da extraterrestre del 23 abbinate a sfiga cosmica dei Warriors,la vedo indirizzata sul 3-2 per i glialloblù.
I Cavs sono veramente stanchi,lo si è visto in difesa dove han concesso troppo,ma non solo per bravura altrui,proprio perchè,come detto all'inizio, sul "bollito" andante.
Boroming
12th June 2015, 08:46
non ho visto la partita che ero cotto stanotte.
chi vince la prossima vince le finals
Drugnon
12th June 2015, 13:00
Spero che GS si caghi sotto e che Cleveland trovi le energie.
E' indispensabile che JR faccia una partita di pura ignoranza delle sue con un 6 su 10 da tre che fa cadere i coglioni agli avversari.
Ma la sensazione e' che siano veramente stanchi.. LBJ in primis.
Utile sarebbe un attacco di dissenteria nello spogliatoio di Golden State ma anche quello potrebbe non bastare.
Peggior squadra di sempre a vincere le finali questa golden state
Mellen
12th June 2015, 14:42
C'è da fare i complimenti a Kerr che ha modificato in corsa capendo dove andare a colpire per ricominciare il gioco di GS...
Assolutamente fondamentali sono stati gli apporti sopra la media di Igoudala (ottimo finora) e Green (c'è da dire che Thompson abulico nelle ultime uscite).
Dall'altra parte LBJ (come ammesso nelle interviste) era distrutto.. si vedeva.
Forse meglio che abbiano perso in una serata in cui tutti han giocato male piuttosto che magari c'era qualcuno che "sprecava" le cartucce.
Ora vedremo se Blatt saprà aggiustare qualcosa contro la nuova tattica di GS e sopratutto se CLE torna a giocare bene
Marphil
12th June 2015, 16:17
Mah onestamente le percentuali di tiro dei Cavs sono state veramente terribili, soprattutto dalla linea da 3, sono rimasti in partita fino a quarto quarto giusto perchè a rimbalzo sono superiori e riescono a fare più possesso. Lebron imho ha capito che non era il caso di spingere sull'acceleratore visto che la partita era praticamente impossibile da recuperare e la botta forte che aveva preso sulla testa, ha giocato molto per i compagni, soprattutto per Mozgow, cercando di sprecare meno energie possibile considerando le super 3 gare che aveva già fatto.
GS bene, ha ritrovato la velocità nel suo basket, buone le transizioni e l'aggressività nelle prime fasi dell'attacco, tanti tiri ben costruiti e realizzati, i cavs hanno fatto veramente fatica a tenerli in difesa a sto giro.
Tocca vedere come recupereranno le energie i cavs per gara 5 e deve avere sicuramente + apporto da Smith e Shumpert se no è proprio impossibile.
ilsagola
12th June 2015, 16:20
non so se si è mai vista una serie finale così brutta comunque, per fortuna che c'è James sennò non valeva manco la pena guardarla
Mellen
12th June 2015, 16:24
non so se si è mai vista una serie finale così brutta comunque, per fortuna che c'è James sennò non valeva manco la pena guardarla
anche Curry ha mostrato qualche sprazzo, specie il recupero da solo in gara 3 (inutile, ma comunque bellissimo come si sia caricato da solo la squadra sulle spalle).
Comunque in generale, come avevo già detto, tanta mediocrità in campo (parola da prendere con le molle)
Marphil
15th June 2015, 04:52
Grande gara 5, equilibratissima fino a metà dell'ultimo quarto con un Lebron mostruoso da 40 pti con tripla doppia ma beh...se Curry è MVP un motivo c'è e l'ha dimostrato tutto nell'ultimo quarto.
37 pti e ssolutamente un killer nei momenti chiave, canestri che veramente solo lui può segnare con una classe mostruosa.
I Cavs cmq hanno retto al massimo del potenziale, vediamo come andrà gara 6 ma ancora qualche speranza ce l'hanno, non li do completamente spacciati.
Sarebbe cmq un'impresa.
Boroming
15th June 2015, 08:32
ormai è finita qua
gg gsw
Mellen
15th June 2015, 11:06
se anche Cleveland vincesse gara 6, la 7 non la reggono.
Curry è MOSTRUOSO (se non ho letto male, ad un certo punto nel 4o quarto nel parziale di 17 punti, 15 erano per merito suo tra assist e canestri).
Ha tirato fuori 3-4 tiri che sono inumani considerando la difesa che aveva addosso.
LeBron dimostra sempre e comunque di essere il migliore della Lega se si considera il giocatore completo, ma si vede che sta sentendo i minuti sulle gambe. Senza di lui, la squadra non va quindi deve stare in campo e quando ci sta, deve avere la palla lui... dai e dai, ad un certo punto le gambe non reggono specie considerando le difese toste che ha addosso.
Comunque i due mvp si stanno "pareggiando", sono gli altri che stan facendo la differenza. Iguodala è da mvp della serie, Green e gli altri stan dando qualcosa. Dall'altra parte a leggeri sprazzi fanno troppo poco, specie Shumpert che è orribile da vedere (non solo per i capelli), JR Smith che ha fatto 1 quarto e poi scomparso e via così...
Però almeno abbiamo visto bel basket stavolta..
Whiskeyjack
15th June 2015, 13:25
Molto deluso da Thompson
Drugnon
15th June 2015, 20:40
anche Curry ha mostrato qualche sprazzo, specie il recupero da solo in gara 3 (inutile, ma comunque bellissimo come si sia caricato da solo la squadra sulle spalle).
Comunque in generale, come avevo già detto, tanta mediocrità in campo (parola da prendere con le molle)
Caricarsi la squadra sulle spalle e' quello che fa LBJ ogni singola partita, vorrei vedere Curry con JR, Shucoso e Delly... altro che finale di Playoff sarebbero a giocarsela con Minnesota il 25 giugno.
LBJ merita anello e MVP, vincerne 2 con quella merda di squadra che si ritrova, non so se i vari Bird, Magic o MJ riuscirebbero ad eguagliare una prova simile.
“Do you feel a lot less pressure this Finals run because you’re undermanned?”
“Nah, I feel confident because I’m the best player in the world.”
:nod::nod:
Drugnon
15th June 2015, 20:42
Hah Green con lo status da superstar in difesa...
Con un aribitraggio appena avrebbe giocato 10 minuti poi fuori per falli.
Gli han lasciato fare di tutto ma propio di tutto
Mellen
15th June 2015, 20:45
notato anch'io arbitraggi tutt'altro che perfetti (persino su rimesse laterali) specialmente su alcuni falli...
LBJ se riesce a vincere con questi che non stanno facendo nulla per aiutarlo, merita la Hall of Fame già nel 2016.
Drugnon
15th June 2015, 22:22
Ha vinto 2 partite giocando praticamente da solo.
Ieri a meta' primo quarto LBJ era 8 punti 4 rimbalzi 4 assit...
E per continuare i "freddi" numeri:
Cleveland's offense in the 22 minutes LBJ hasn't played in Finals: 18.2 FG%, 00.0 3pt%, 54.6 pts/100 poss, -39.2 net.
Se non gli danno l'MVP....
:jackie:
Drugnon
15th June 2015, 22:37
edit: doppio
Marphil
15th June 2015, 23:39
Anche se lo meriterebbe tutta la vita l' MVP delle finals al perdente della serie è piuttosto raro (tipo dal 69 che non succede).
Aspettiamo di vedere che cosa succede in gara 6, se Curry sforna un'altra gara da MVP o succede un miracolo......
Mellen
16th June 2015, 15:31
http://img-9gag-fun.9cache.com/photo/aEzvKmo_700b_v1.jpg
Marphil
17th June 2015, 06:01
GG Warriors ma onore ai Cavs che fino alla fine c'hanno provato ma onestamente non avevano gli uomini adatti (integri) per reggere l'urto dei Warriors.
L'MVP lo darei cmq a LJ che ha fatto cose assurde per tutta la finale trascinando scappati di casa quasi ad un'impresa.
Whiskeyjack
17th June 2015, 08:12
Giusta vittoria della squadra che ha dominato tutta la stagione, GG.
Contentissimo per Iguodala
Drugnon
17th June 2015, 08:29
Adesso nei vari social mi dovro' subire gli haters a cazzo duro ;_;
Dispiace tantissimo per LBJ ma alla fine il bene vince solo nei film.
Prossimo anno chissa se GS giochera' i playoff contro qualche squadra al completo....
La mia sensazione e' che escono contro Clippers ma sopratutto OKC (al completo ovviamente) e faticheranno molto contro Houston.
Incoma
17th June 2015, 08:41
Adesso nei vari social mi dovro' subire gli haters a cazzo duro ;_;
Ecco il primo!!!! 8========================D
Mellen
17th June 2015, 10:45
Nel basket i campioni possono fare la differenza nei momenti che contano, ma se intorno hai il deserto...
Dall'altra parte un K Thompson INGNOBILE è stato sostituito da tutti gli altri che quando sono entrati in partita, han fatto il loro e anche molto di più...
Io un applauso lo faccio a Blatt per essere stato comunque in grado con materiale umano veramente scarso di arrivare comunque lì.
McLove.
17th June 2015, 11:42
Ecco il primo!!!! 8========================D
secondo! 8========================D
Whiskeyjack
17th June 2015, 12:19
Io un applauso lo faccio a Blatt per essere stato comunque in grado con materiale umano veramente scarso di arrivare comunque lì.
E' sempre stata la sua forza fare le nozze coi fichi secchi, bene il James stellare ma tanto merito delle finali comunque giocate col coltello tra i denti dai Cavs è suo.
Drugnon
17th June 2015, 20:12
Without LeBron James on the floor this series.
JR Smith 0/9 FG
Delly 0/7 FG
J. Jones 0/3 FG
Shumpert 0/2 FG
Total 0/21 FG
35 punti, 13 rimbalzi e (quasi) 9 assist, avesse giocato con compagni di squadra presentabili... tripla doppia in ciabatte e 4 a zitti.
Dover fare il Magic, MJ, Pippen e Rodman della squadra non e' da tutti.
Prossimo anno titolo e GS fuori contro OKC.
Mellen
17th June 2015, 20:15
Without LeBron James on the floor this series.
JR Smith 0/9 FG
Delly 0/7 FG
J. Jones 0/3 FG
Shumpert 0/2 FG
Total 0/21 FG
35 punti, 13 rimbalzi e (quasi) 9 assist, avesse giocato con compagni di squadra presentabili... tripla doppia in ciabatte e 4 a zitti.
Dover fare il Magic, MJ, Pippen e Rodman della squadra non e' da tutti.
Prossimo anno titolo e GS fuori contro OKC.
anche con Lebron in campo, credo che non arrivino al 30% come FG...
McLove.
17th June 2015, 20:24
Without LeBron James on the floor this series.
JR Smith 0/9 FG
Delly 0/7 FG
J. Jones 0/3 FG
Shumpert 0/2 FG
Total 0/21 FG
35 punti, 13 rimbalzi e (quasi) 9 assist, avesse giocato con compagni di squadra presentabili... tripla doppia in ciabatte e 4 a zitti.
Dover fare il Magic, MJ, Pippen e Rodman della squadra non e' da tutti.
Prossimo anno titolo e GS fuori contro OKC.
purtroppo il Basket e' un gioco di squadra, a volte vai nella squadra che ti fa vincere come ha fatto LBJ, altre volte no.
E siamo a 6 finals e 2 anelli.
Boroming
17th June 2015, 20:36
purtroppo il Basket e' un gioco di squadra, a volte vai nella squadra che ti fa vincere come ha fatto LBJ, altre volte no.
E siamo a 6 finals e 2 anelli.
Non ho mai capito sta stat. Ok mj ha vinto 6 finali su 6 ma è anche uscito al primo turno diverse volte... Alla fine il risultato è 1 o vinci l'anello o no. Che tu sia arrivato secondo o ultimo in nba cambia un cazzo
Alla fine LeBron l'unico fail nelle finals lo ha fatto contro Dallas per il resto ha sempre dato il max ed stato tradito dalla squadra.. Se c'era Irving finiva diversamente imho
Drugnon
17th June 2015, 20:47
purtroppo il Basket e' un gioco di squadra, a volte vai nella squadra che ti fa vincere come ha fatto LBJ, altre volte no.
E siamo a 6 finals e 2 anelli.
Alla fine le finali le vince una squadra...
MJ era considerato un perdente prima del primo anello ;)
Arthu
17th June 2015, 21:24
Che si debba ancora vivere in un mondo dove le statistiche non contano niente ma solo i trofei (a meno che non si parli di messi allora li son tutti di cartone tranne il mondiale rubato da simpatia ma questa è un'altra storia :sneer:) è la fin del mondo nel 2015.
Post di ESPN
LeBron James Leads Both Teams - NBA Finals
PPG 35.8
APG 8.8
RPG 13.3
>>1st to lead in all categories in Finals history
McLove.
17th June 2015, 21:35
Non ho mai capito sta stat. Ok mj ha vinto 6 finali su 6 ma è anche uscito al primo turno diverse volte... Alla fine il risultato è 1 o vinci l'anello o no. Che tu sia arrivato secondo o ultimo in nba cambia un cazzo
Alla fine LeBron l'unico fail nelle finals lo ha fatto contro Dallas per il resto ha sempre dato il max ed stato tradito dalla squadra.. Se c'era Irving finiva diversamente imho
Alla fine le finali le vince una squadra...
MJ era considerato un perdente prima del primo anello ;)
boh da quanto leggo gsw ha rubato/ha avuto culo perche LBJ e' il piu forte di tutto il cazzo del tutto.
Ok e' vero LBJ e' fortissimo ma evidentemente su 6 volte che e' arrivato alle finals non e' bastato per il 66% delle volte, questa e' la statistica il fatto che le finals siano 6 come quelle di Mj e' solo un caso non mi riferivo a quello per quanto il doppio three- peat sportivamente e' una cosa da sogno, ma ora non ci interessa si parla delle finals 2015 , no?
addirittura tradito dalla squadra? la fate un pelo facile secondo me con il salary cap e le regole per il massimo salariale se voleva veramente "regalare" l'anello a Cleveland, a sto giro, dopo avere pisciato la franchigia ed esserlo andato a vincere con gli heat visto che a Cleveland non ci riusciva, poteva non prendere il massimo salariale e lasciare qualcosa anche per fargli una squadra degna intorno, questa e' una chiave di lettura ma sicuramente non l'unica.
insomma fa parte del tifo e' sicuramente il giocatore piu forte in circolazione, come lui stesso si definisce con una caduta di stile, lo sanno tutti, parlano le stats a fine partita, ma tu sei l'ultimo che deve dirlo o sembri un coglione.
Ma il basket resta un gioco di squadra e la statistica dice che 4 volte su 6 il giocatore atm piu forte di tutto il cazzo del tutto al punto che la gente non tifa più le franchigie ma dove va a giocare lui (cosa che mi pare anche abbastanza deprimente a mo delle ragazzine che si fappano su Cr7 e tifano per i club in cui va a giocare lol) se non ha una squadra l'anello non lo vince.
edit: tutti sono considerati perdenti prima di vincere qualcosa pero' boh se avete da ridire pure su MJ allora e' inutile anche discutere.
Beh ma chiunque se non ha una squadra non vince, lo stesso Jordan non e' che fosse circondato da cloni di Dellavedova eh
Alla fine le assenze hanno pagato, James da solo non puo' vincere un titolo, anche con cifre di quel genere.
Cmq la conclusione e' stata quella piu logica, la squadra piu completa e continua della stagione ha vinto.
Mi ha fatto morire Iguodala che non si aspettava per un cazzo di vincere l'MVP, meritatissimo imho.
Mellen
17th June 2015, 23:23
addirittura tradito dalla squadra? la fate un pelo facile secondo me con il salary cap e le regole per il massimo salariale se voleva veramente "regalare" l'anello a Cleveland, a sto giro, dopo avere pisciato la franchigia ed esserlo andato a vincere con gli heat visto che a Cleveland non ci riusciva, poteva non prendere il massimo salariale e lasciare qualcosa anche per fargli una squadra degna intorno, questa e' una chiave di lettura ma sicuramente non l'unica.
.
o sei stato ibernato negli ultimi mesi, oppure ti sei forse perso questo:
Quintetto a inizio anno di Cleveland:
Irving, Waiters, James, Love, Varejao
indovina dove sono 3 di questi...
parlare di "salary cap" quando 3 titolari ti si rompono durante la stagione (uno in gara 1 di finale) e poi dire "poteva chiedere meno soldi" fa sorridere..
Comunque felice per Curry che ritengo MOSTRUOSO per come prende i tiri e segna, sempre con quella faccia tranquilla, ma soprattutto per Iguodala che STRAMERITA il titolo di MVP della Finals.
GSW si merita il titolo per la continuità dimostrata per tutta la stagione.
E' stata indubbiamente fortunata nell'aver incontrato lungo la strada squadre con tanti infortuni importanti visto che anche in finale, un semplice Love o Irving avrebbero fatto parecchia differenza..
McLove.
17th June 2015, 23:50
o sei stato ibernato negli ultimi mesi, oppure ti sei forse perso questo:
Quintetto a inizio anno di Cleveland:
Irving, Waiters, James, Love, Varejao
indovina dove sono 3 di questi...
parlare di "salary cap" quando 3 titolari ti si rompono durante la stagione (uno in gara 1 di finale) e poi dire "poteva chiedere meno soldi" fa sorridere..
Comunque felice per Curry che ritengo MOSTRUOSO per come prende i tiri e segna, sempre con quella faccia tranquilla, ma soprattutto per Iguodala che STRAMERITA il titolo di MVP della Finals.
GSW si merita il titolo per la continuità dimostrata per tutta la stagione.
E' stata indubbiamente fortunata nell'aver incontrato lungo la strada squadre con tanti infortuni importanti visto che anche in finale, un semplice Love o Irving avrebbero fatto parecchia differenza..
Oppure tu come sempre non sai leggere la semplice lingua italiana, mi chiedo quale parte del "questa è una chiave di lettura ma non sicuramente l'unica" tu non sia riuscito a capire.
Andando nello specifico poi gli infortuni non rientrano quasi mai nel concetto di "sfiga", ma la cosa si complicherebbe troppo tra discorsi di una squadra che deve tenerli in conto, quali dipendono dalla preparazione, mancato recupero, giocatore che forza , anche in quelli traumatici ci sarebbe da valutare quelli subiti e " cercati "etc etc ma se dobbiamo soffermarci a spiegare l'italiano che non capisci, da tuo post preferendo dire che io sono stato ibernato, preferisco dire per uniformarmi alla maggior parte dei commenti : gsw ha rubato LBJ meritava il terzo anello su sei , e se cambia franchigia tutti a tifare per quella come le verginelle innamorate di Cr7. :sneer:
-Tapatalk-
edit: onde evitare una lettura selettiva evidenzio i passaggi importanti
1) quando parlo degli infortuni indico "quasi mai" che non significa "tutti" ovviamente alcuni sono dettati dalla sfiga e non parlo solo di scivolare su una buccia di banana o nella doccia.
2) quanto parlo dei commenti indico la "maggior parte" che non vuol dire "tutti", ho visto che tu hai detto che gsw ha meritato, io li leggo i post attentamente, tu cosi come altri , per questo indico la maggiorparte e non appunto "tutti".
Mellen
18th June 2015, 00:16
Tifavo per Cleveland in quanto underdog visti i roster al momento delle finals e perchè se Lebron faceva il miracolo con quella squadra nella sua città sarebbe diventato leggenda. Comunque ho visto il tuo edit in cui mi "elimini" dal gruppo verginelle...almeno stavolta hai riletto ;)
Io ho capito che hai detto che "una chiave di lettura", ma non lo può essere vista la forte casualità.. Ci sta 1 infortunio, ci stanno 2, ma 3... del quintetto titolare..
Parlare di Salary Cap in questo caso, quando 3 titolari si infortunano (quindi il roster con i soldi "avanzati" dal contratto di LBJ era comunque alquanto performante vista anche la Regular Season) secondo me non è un fattore.
Aggiungici che gente che invece di avere 10 minuti (secondo il suo livello) se ne è fatti 30 e giocando con % da schifo mentre dall'altra parte i tiri entravano...
E' come se una squadra di calcio si vedesse 2 portieri infortunati e fosse costretta a giocare col 3o o con la primavera: la definisci "sfiga" o la definisci come "errata programmazione della società che avrebbe dovuto comprare un terzo portiere di livello degli altri due"?
:kiss:
Drugnon
18th June 2015, 07:28
A me sta tanto sul cazzo che non mi sono potutto godere dei playoff belli per colpa degli infortuni.
E questo aggiunto al fatto che odio Golden State, mi fa far scrivere di getto cio che ho scritto ;)
A mente fredda alla fine GS ha meritato, e' stata la squadra piu' completa e consistente durante tutto l'anno e in finale l'organico era piu' forte.
Vedremo il prossimo anno, sperando che le varie OKC, Cavs, Indiana, Houston non vengano martoriate dagli infortuni
Whiskeyjack
18th June 2015, 07:50
pero' boh se avete da ridire pure su MJ allora e' inutile anche discutere.
*
Arthu
18th June 2015, 12:57
Beh in effetti Love era un infortunio da sforzo non da madre bagascia del tizio di boston :sneer:
Kalgan
18th June 2015, 14:29
Beh in effetti Love era un infortunio da sforzo non da madre bagascia del tizio di boston :sneer:
io continuo a pensare che sia stata sfiga, si trattengono così 1000 volte in partita, 10 secondi prima lo stava trattenendo love in modo uguale... purtroppo le leve non sono state a suo favore.
cmq credo che love in questi playoff sarebbe stato più un danno che altro, il vero problema è stato irving che ha costretto lebron a giocare da solo, e spesso pure a portare palla (strocandogli il fiato nei finali);
Drugnon
18th June 2015, 21:10
Quoto McLove
L'infortunio di Love e' stato un caso, ci sono mille contatti analoghi nell'NBA moderna. E Irving e' stata sfiga al 100%... LBJ non si e' fatto un quarto quarto in cui abbia avuto un po' di fiato.
Certo e' che questi PO a causa infortuni sono stati i peggiori che ricordi.
OKC, Indiana senza la loro superstar.
Portland, Houston, NOH, Chicago, Cleveland, Memphis chi piu chi meno han perso pezzi importanti durante o prima dei playoff, San Antonio ha avuto Parker al 30 o 40 % al massimo
Poco spettacolo quest'anno :(
Drugnon
18th June 2015, 21:40
Sempre su LBJ 30-11-8 di media in questi playoff in punti rimbalzi assist.
L'ultimo che ha messo su cifre analoghe e' stato Oscar Robertson (che gioco' solo 12 parite)...
Cose di altri tempi...
La cosa che mi e' veramente piaciuta di LBJ quest'anno e' che da meta' serie contro Chicago in poi e' stato perfetto sia in difesa che in attacco, scelte giuste nonostante dovesse fare i bambini coi baffi.
E sopratutto sguardo giusto, cattivo e concentrato dal primo all'ultimo minuto di gioco.
Kalgan
19th June 2015, 10:43
Secondo me ci si fossilizza troppo sulle cifre di lbj... che sia il più forte del pianeta è indubbio, ma le statistiche in finale sono pompate dal piattume che aveva intorno. Tirando mille volte a partita e con un quintetto piccolo per contrastare gs, uno con il suo fisico è "normale" che facesse tanti punti e tanti rimbalzi. Ciò non toglie, ripeto, che sia un giocatore mostruoso
Mellen
19th June 2015, 11:19
Secondo me ci si fossilizza troppo sulle cifre di lbj... che sia il più forte del pianeta è indubbio, ma le statistiche in finale sono pompate dal piattume che aveva intorno. Tirando mille volte a partita e con un quintetto piccolo per contrastare gs, uno con il suo fisico è "normale" che facesse tanti punti e tanti rimbalzi. Ciò non toglie, ripeto, che sia un giocatore mostruoso
beh, con dei tiratori decenti, gli assist sarebbero stati il doppio quasi.
A rimbalzo lui ci va sempre e comunque perchè fisicamente è dominante più di una ala forte.
Come punti è vero che le % non sono alla Nowitzki ma non sono nemmeno alla Kobe... e spesso erano sporcate nella seconda parte di gara dove ad ogni penetrazione aveva 3 difensori o dove tirava spesso senza ritmo perchè comunque stanco da 46 minuti in campo...
Secondo me ci si fossilizza troppo sulle cifre di lbj... che sia il più forte del pianeta è indubbio, ma le statistiche in finale sono pompate dal piattume che aveva intorno. Tirando mille volte a partita e con un quintetto piccolo per contrastare gs, uno con il suo fisico è "normale" che facesse tanti punti e tanti rimbalzi. Ciò non toglie, ripeto, che sia un giocatore mostruoso
Se non avesse giocato in quel modo, i Cavs avrebbero perso 4 a 0 con 20 punti di scarto di media.
Drugnon
19th June 2015, 21:40
Secondo me ci si fossilizza troppo sulle cifre di lbj... che sia il più forte del pianeta è indubbio, ma le statistiche in finale sono pompate dal piattume che aveva intorno. Tirando mille volte a partita e con un quintetto piccolo per contrastare gs, uno con il suo fisico è "normale" che facesse tanti punti e tanti rimbalzi. Ciò non toglie, ripeto, che sia un giocatore mostruoso
LBJ, vale la pena ricordarlo, non e' solo attacco ma anche difesa dove puo tenere 5 posizioni, nella serie contro chicago in gara 2 (quella in cui e' entrato in campo con lo sguardo da killer dal primo minuto) mi ricordo chiaramente azioni in cui ha marcato chiunque, inizia su butler, cambia su rose, poi Noah e infine Gasol... e tutti marcati in maniera perfetta, tiri difficilissimi (solo rose ha segnato se non ricordo male).
Poi in attacco... Senza quelle cifre 9come dice Kat) cleveland avrebbe perso 4-0 trovandosi sotto di 20 a meta partita...
In gara 5 per arginare LBJ in post GS lo raddoppiava sistematicamente (difensore di LBJ + Curry normalmente), poi non e' colpa del Re se Dellavedova se ne sta dall'altro lato del campo cosi' Green puo marcare 2...
Vedremo il prossimo anno, spero che Cleveland abbia almeno uno sano tra Love e Irving e gia cosi basta se LBJ e' questo..
Kalgan
20th June 2015, 02:05
forse mi son spiegato male:
negli ultimi giorni si parla spesso delle stat di lbj, paragonandolo a questo o quel giocatore. quello che volevo dire è che le statisiche come meri numeri valgono poco in questi playoff e più specificatamente nelle finali, perchè quella in cui giocava non era una squadra ma un one man show. Con Love e Irving non avrebbe avuto quei numeri (perchè la palla è una alla fine), ma sarebbe stato cmq il più forte del pianeta per tutte le cose che avete scritto, difesa, fisicità, e aggiungo, la paura che mette alla difesa avversaria solo allaciandosi le scarpe.
Riassumendo: certe cifre con questa "squadra" le potevo fare anche io (lol), essere lbj per tutto il resto che c'è intorno invece no
Mellen
20th June 2015, 12:36
http://img-9gag-fun.9cache.com/photo/a8jWXNd_700b.jpg
Drugnon
2nd July 2015, 07:17
Love resta a Cleveland
Chandler ai Suns
Green resta a GS
Carroll a Toronto
LMA dice no a Los Angeles e si concentra su San Antonio - Suns
fin ora son volati oltre 1bn di dollah in contratti :lazar:
Vindicare
2nd July 2015, 09:20
Thompson 80 milioni? Ok che ha del talento ma non è un po’ troppo per un giocatore che ha ancora tutto da dimostrare? Cioè Leonard ne piglia 90… mah!
Drugnon
7th July 2015, 21:52
LMA agli Spurs <3
Ottima transizione, da Duncan a LaMarcus!
Whiskeyjack
28th August 2015, 13:35
RIP Chocolate Thunder
https://www.youtube.com/watch?v=fmfPRIGvj64
:(
Powered by vBulletin® Version 4.2.5 Copyright © 2025 vBulletin Solutions Inc. All rights reserved.