Log in

View Full Version : Il CONI riconosce i videogiocatori

Mellen
30th October 2014, 21:05
Hai la passione per un videogioco e credi di essere un buon player? Allora da oggi potresti essere un tesserato Coni. La particolare novità è giunta dall’Asi (Associazioni Sportive/Sociali Italiane), che da oggi riconoscerà come sportivi a tutti gli effetti i giocatori di videogames.
L’Asi, tra l’altro, è un ente ufficialmente riconosciuto dal Coni, pertanto potrà garantire il tesserino ai propri iscritti.

Nascono dunque i Giochi Elettronici Competivi: quelli riconosciuti sinora sono League of Legends, Fifa, Heroes of the Storm, Dota 2, Hearthstone, Starcraft 2, Street Fighter, Tekken, The King of Fighters).
Maggiori spiegazioni sono arrivate da Pietro Soddu, direttore operativo di Gec: “Vogliamo avvicinare le persone al concetto di gioco e istruire sul come giocare, in modo anche competitivo, nel rispetto della salute e della persona. Tutto questo con lo scopo di allineare l’Italia al resto del mondo dove la presenza di queste realtà è assai solida”.

*

Theodentk
30th October 2014, 21:11
Voglio che riconoscano daoc come gioco elettronico competitivo, altrochè LoL :nod:

Dryden
30th October 2014, 21:24
Alla faccia dei rottinculoivideogamemerdadiseducativa

Tunnel
31st October 2014, 00:11
Gogogogo Gramas!!!!

Marphil
31st October 2014, 00:26
Gramas è troppo avanti.

Quando giocava a Daoc i veri pro facevano i soldoni in tornei internazionali sugli FPS vari.

Quando giocava a CS lui i veri pro si erano spostati già su altri lidi

Quando ha smesso di giocare a CS ora CS Go è tipo uno dei top5 giochi su twitch e uno degli fps di riferimento per il gaming competitivo

Quando erano in 3 in italia che potevano streamare perchè avevano una fibra ottica e su twitch gli streamer italiani si contano sulle dita di una mano, lui streamava su un'altra piattaforma Daoc facendo 3 visualizzazioni

Quando il 95% degli italiani accende 2 ceri ogni mattino per avere la propria connessione convertita in Fibra ottica, lui decide di cambiare casa ed andare dove non c'è la Fibra ottica.

Glorifindel
31st October 2014, 09:46
Ercos dobbiamo fullare il team a sto punto :confused:
dota 2 world champions! :spiderman:

:whatt::jackie::laugh::facepalm::deskflip:

Tanek
31st October 2014, 14:15
Gramas è troppo avanti.

Quando giocava a Daoc i veri pro facevano i soldoni in tornei internazionali sugli FPS vari.

Quando ha smesso di giocare a CS ora CS Go è tipo uno dei top5 giochi su twitch e uno degli fps di riferimento per il gaming competitivo

Quando erano in 3 in italia che potevano streamare perchè avevano una fibra ottica e su twitch gli streamer italiani si contano sulle dita di una mano, lui streamava su un'altra piattaforma Daoc facendo 3 visualizzazioni

Quando il 95% degli italiani accende 2 ceri ogni mattino per avere la propria connessione convertita in Fibra ottica, lui decide di cambiare casa ed andare dove non c'è la Fibra ottica.

I lol'd :sneer:

Per inciso la finale mondiale di CS:GO è stata fatta qui a Milano la scorsa domenica in occasione del Games Week, organizzata e gestita da Faceit :hidenod:
E' stata un successone, anche in termini di attendance "fisica" (non solo online).

Hador
31st October 2014, 14:16
Gramas è troppo avanti.

Quando il 95% degli italiani accende 2 ceri ogni mattino per avere la propria connessione convertita in Fibra ottica, lui decide di cambiare casa ed andare dove non c'è la Fibra ottica.ahahaha cazzo

Verci
31st October 2014, 16:30
Minchia mi mettono FW in fibra a Gallarate... in teoria entro fine anno.

Godo !

Jiinn
31st October 2014, 16:30
io e finalyoko lo sapevamo da tipo 2 mesi sta' notizia :sneer:

Jesper
31st October 2014, 20:42
Pensate quando vedremo sulla rai 90°APMinuto i nescional di dota commentati da Varriale :sneer:

Pazzo
31st October 2014, 21:14
http://nerdreactor.com/wp-content/uploads/2014/03/COD-Champs-Day-2_4514.jpg

SharTeel
31st October 2014, 22:33
Gramas è troppo avanti.

minchia che collezione di fails

Dryden
1st November 2014, 14:18
Minchia ricordo i tempi di Daoc quando pure io ero come quei sbarbatelli in foto che sbroccavo e davo di matto al team su Ts, Anak se lo ricorda sicuramente :sneer:

seriler
1st November 2014, 14:37
anak è l'unica persone di cui in 7 anni di daoc non ho mai sentito parlare su ts

Jesper
2nd November 2014, 11:15
Comunque ridendo e scherzando e contro ogni aspettativa, nei Top16 di Heartstone che giocheranno al Blizcon c'e' pure un ragazzo Italiano (Kaor) di Palemmo :)

Gramas
24th November 2014, 16:33
Gramas è troppo avanti.

E quando sabato ho fatto il commento in diretta Streaming del primo dei 2 giorni del primo torneo di sf4 riconosciuto, il giorno dopo il CONI mi ha bannato perché ho detto "cazzate" "piscia" e tifato in modo esagerato contro gli stranieri

Hador
24th November 2014, 16:42
E quando sabato ho fatto il commento in diretta Streaming del primo dei 2 giorni del primo torneo di sf4 riconosciuto, il giorno dopo il CONI mi ha bannato perché ho detto "cazzate" "piscia" e tifato in modo esagerato contro gli stranieriahahahaah
vogliamo il video

Zaider
24th November 2014, 17:03
E quando sabato ho fatto il commento in diretta Streaming del primo dei 2 giorni del primo torneo di sf4 riconosciuto, il giorno dopo il CONI mi ha bannato perché ho detto "cazzate" "piscia" e tifato in modo esagerato contro gli stranieri

questo su whatsapp non me l'hai scritto pero'!!!
mi unisco ad hodor, vogliamo il video del nescional

Jiinn
24th November 2014, 18:20

beh dai almeno sei come al solito il primo anche in questo :sneer:

Gramas
24th November 2014, 22:03
in un paio di giorni sui vostri schermi...diciamo che, guardando l'evento precedente senza inutile coni di mezzo, mi veniva concessa una certa vena poetica in varie lingue

n-InzRfNRLk

finalyoko hellslayer
29th November 2014, 21:05
Imho era da tipo 3 anni che ne parlavano...

Jesper
29th November 2014, 22:14
di bannare gramas? :sneer:

Jiinn
30th November 2014, 02:24
in un paio di giorni sui vostri schermi...diciamo che, guardando l'evento precedente senza inutile coni di mezzo, mi veniva concessa una certa vena poetica in varie lingue

n-InzRfNRLk

Minchia gramas che commentatore di livello.... Mi domando perche' del ban

Glorifindel
30th November 2014, 02:48
a 2:12 tipo si sente un grugnito di goduria misto a strafottenza :sneer:

"bwoarrrrgwath happnd to youuuu... XD"