PDA

View Full Version : Thor 52 review



Randolk
1st November 2014, 15:13
Intanto, il nuovo God Blast :drool:

http://giant.gfycat.com/YellowishBabyishHomalocephale.gif

http://giant.gfycat.com/UnrulyVictoriousAustralianfurseal.gif

Ercos
1st November 2014, 15:14
:drool:

God Blast will be 3 powers in one: A powerful screen-clearing AOE, combined with a single-target "you will die" attack, combined with the most-powerful group buff in the game.

Nice

Sturm
1st November 2014, 19:30
Oh finalmente posso tirarlo fuori dalla naftalina :drool:

Shub
5th November 2014, 12:39
Thor review al 52 smette di andare a pesca di cefali col ciuffo e diventa culo direttamente!!!!

FanKulo sto gioco di merda un ci gira sul piccio :cry:

Ercos
11th November 2014, 15:06
https://www.youtube.com/watch?v=FkDVO5nv8F4

:D

McLove.
11th November 2014, 15:13
piu che altro stanno rompendo un po i coglioni che ogni pg tra nuovi char, vecchi che avevano split damage e revamp level 52 ha come legandary Bis il power cosmic

senza powercosmic psylocke fa la meta del danno , ghost rider pure, persino cyke senza powercosmic fa molto meno danno
alla fin fine gli altri leg non serovno piu ad un cazzo per il 90% del roster dei char e nemmenof armi con i tuoi tempi: si deve pure aspettare un mese per l'evento e poi farmare come un ossessionato per prenderne un altro paio mentre l'evento e' attivo. per vecchi pg revampati e persino quelli annunciati perche anche per magneto che fa phys ed energy damage sara' bis il powercosmic

Razj
11th November 2014, 15:54
Mi pare abbiano confermato che Magneto sarà solo energy dmg

McLove.
11th November 2014, 16:36
Mi pare abbiano confermato che Magneto sarà solo energy dmg

ah si l'hanno fatto ieri non avevo visto il forum.
http://forums.marvelheroes.com/discussion/148571/magneto-damage-type-hype/p1

la cosa cambia di poco cmq se si prende il roster e' bis su 12 char e non si tratta di una scelta di min max come puo essere per gli altri leg (ad esempio gung exca o savage axe, piu crit e danno uno, piu brutal l'altro, piu surv l'altro ancora) si tratta veramente di fare uno shitload di danno in meno tra un pg split damage col powercosmic ed uno senza

questo e' colpa della itemizzazione per damage rating flat e damage rating specifico laddove chi fa un solo tipo di danno mette artis che rollano fino a 600 700 dr nello specifico tipo di danno (mental energy o phys ci sono uno shitload di esempi dal danger ai all agamotto, alla mental focus, allo sheillag ai millemila per phys damage etc) mentre quelli di flat damage che sono quelli che uno deve mettere se si va di tipo di danno multiplo ad eccezione del adv metasensory che da di fatto 600 rating ( 300+ 1 all skill che e' altro 300 dr) non vai.

insomma per coprire sta cagata nella itemizzazione delle differenze tra split e single damage type mettono un item di fatto mandatory che pero lo devi farmare come un ossesso per una settimana al mese: ben fatto al posto di risolvere un problema ne crei un altro lol.

ognuno ha i suoi tempi e lo so che stiamo parlando di un gioco dove il gameplay e' il farm (be dovrebbe essere l'item find in senso stretto ) pero' costringerti per un item mandatory che hanno rilasciato perché si sono resi conto che gli heroes split damage facevano merda come danno rispetto a quelli di danno puro, ed a dover nerdare durante l'evento una settimana al mese e' una mossa decisamente bieca.

logica avrebbe voluto che mettessero il leg per heroes split damage dal vendor di odin mark, come tutti gli altri, poi gli eventi se li boostano per altro senza contare ad esempio il cosmic event serve gia per l'artefatto di doop le due recipe runeword, la recipe per le insignie e per il coin pr craftare le insignie.

invece equippare un hero split damage da il doppio dello sforzo, in termini di tempo rispetto ad uno single damage type.

in piu non e' detto che non diventi bis per altri pg con le review che devono fare basti pensare a jean che ora usufruisce del power cosmic e la stessa psylocke che si e' passati di fatto da la scenta di build per mental e build per phys a build per entrambi con powercosmic.

Razj
11th November 2014, 19:10
Infatti il power cosmic è una merda. Io ne ho uno e al momento l'ho piazzato su Emma. Psylocke la sto giocando full mental proprio perché mi scoccia farmare per un altro power cosmic considerando che cmq all'interno dell'evento ci sono altre cosine da prendere tipo l'artefatto e che non mi chiamo OrsoNero che gioco 20h al giorno. Poi ci sarebbe da dire che di contro ci sono eventi assolutamente inutili tipo ARMOR di sta settimana dove quasi non hai niente da fare...

Randolk
11th November 2014, 20:10
come niente! i nisanti boots! :|

btw io sarà un 15gg che non loggo, zero stimolo. giusto il rework di hulk, se fatto bene.

McLove.
13th November 2014, 23:08
come niente! i nisanti boots! :|

btw io sarà un 15gg che non loggo, zero stimolo. giusto il rework di hulk, se fatto bene.

mah per ora anche io voglia zero, qualche giorno capita che mi faccio due su tre shared (mm e terminals) ma poi sloggo, ho expato jugg in una serata ma come pg non mi piace.

ora c'e' in vendita il pack di magneto appena esce lo prendo con gli splinter dato che il costume di default mi piace piu di quello classico e vediamo se mi torna la voglia.

Ercos
14th November 2014, 22:41
mha, questo rework al momento nn è che mi abbia entusiasmato più di tanto, giusto anti-force fa un danno esagerato ogni tanto.
Devo provare il ramo smite che non ho messo power e vedere se va meglio :/

Razj
15th November 2014, 19:59
Il problema delle review è che hanno realizzato che sono una perdita di profit per loro, nonostante le usino come scusa per lanciare nuovi costumi. Quelle uscite bene si contano sulle dita di una mano, e solo perché la base da cui partivano era già molto solida.

Prendo l'esempio di pg che gioco più spesso: Jean Grey, Ms. Marvel, Emma. Dopo la review tutti e 3 i pg sono stati smussati e hanno eliminato le peculiarità ed i punti di forza del pg stesso, per andare a buffare le skill più semplici da gestire col minimo investimento di risorse, risultato? C'è solo UNA build viable per ognuno di questi pg. Per Jean non importa usare Phoenix o meno perché adesso è un semplice toggle che morpha il danno da mental ad energy (come la passiva di psylocke lel, bel modo di rendere noiosissima una delle skill più peculiari e famose del mondo marvel, vabbè); Emma e Ms. Marvel hanno solo la build melee decente, ed entrambe si giocano allo stesso IDENTICO modo. Ma come, una è un summoner e l'altra un brawler ibrido!? Ehh come no. Sarà un caso che la review di entrambi i pg è uscita contemporaneamente e sarà un caso che Emma è in cima alla lista delle QoL reviews? Della serie: rifare le cose due volte perché la prima volta sono andati al risparmio.

Senza contare poi la presa per culo non solo di semplificare il più possibile i pg nelle reviews ma anche di riutilizzare VFX già presenti nel gioco per skill "nuove", che poi in realtà di nuovo non hanno nulla. Ad esempio una skill di Jean è praticamente l'ultimate di Black Panther con un colore diverso e gli uccellini al posto delle pantere.

Poi direi che il trend di andare al risparmio è chiarissimo con l'industry city patrol: nuovo content rilasciato dopo mesi di nulla cosmico ed è sostanzialmente un copia incolla dei Jersey Docks con GLI STESSI EVENTI! Quando ho visto ieri sera l'evento dei t-rex AIM che uscivano fuori dal container, nella stessa posizione sulla mappa, stessa angolazione ecc. (praticamente appunto un copy&paste) ho semplicemente quittato.

Non mi piace la piega che stanno prendendo ma sono sicuro che continueranno ad avere successo visto che a leggere il forum basta rilasciare costumi nuovi a 10$ per fare contenti i giocatori.

Ercos
15th November 2014, 23:56
minchia con ciclope mi sono divertito e mi diverto tutt'ora un mondo, sono riusciti a farmi giocare per due/tre settimane di seguito!

Ah sto punto spero che nn mi deludano con hulk....

McLove.
16th November 2014, 15:12
cyke e' uno spettacolo e col pwercsmic/angelo fa veramente i buchi
e' un pg ottimamente bilanciato per la surv/danno nel senso che non e' squshy che viene shottato ma chiaramente un pelo devi muoverti, d'altro canto fa un danno elevato.

molto di quanto dice razj e' vero in alcuni casi pero c'e' anche da dire che come itemizzazione ormai e' un gioco veramente ottimo tra artis, runeword possibilita di scelta di unici ed any hero ed alla fin fine il loot find e min/max del pg e' il sale degli HnS

Razj
16th November 2014, 18:24
la mia teoria a riguardo è che con cyke, avendo pochi VFX con cui dover lavorare rispetto ad altri pg, hanno potuto soffermarsi di più a lavorare sulle animazioni e sulle skills, riuscendo a tirar fuori una 52review migliore di tanti altri pg con un utilizzo minore di tempo e risorse

McLove.
16th November 2014, 19:06
la mia teoria a riguardo è che con cyke, avendo pochi VFX con cui dover lavorare rispetto ad altri pg, hanno potuto soffermarsi di più a lavorare sulle animazioni e sulle skills, riuscendo a tirar fuori una 52review migliore di tanti altri pg con un utilizzo minore di tempo e risorse

ma veramente non direi il lavoro su cyke e' stato piu sulla vfx che sulle skill in quanto tale.

explosive blast ha vfx nuova, cosi come snapshot beams , shotgun beams e persino rico ha vfx nuova. sul test server c'era anche una nuova skilll rapid shot con vfx totalmente nuova ma che poi non hanno inserito perche era una skill di fatto duplicato a fucused beam (single tgt)

i summon hanno tutte vfx nuove tranne quello di jean, angelo non c'era cosi come beast ed iceman la cui vfx e' molto elaborata, persino master tattician ha vfx nuova, il vulnerability che porevano pure lasciarlo come era eh.

come skill alcune sono state accorpate o cambiato gli effetti hanno rimosso le skill che davano lo stessoe ffetto o troppo simili, rimosso il charge up di devastation e messo cd rendendola molto piu comoda da usare, hanno agito sulle skill in maniera proprio minima, di fatto hanno solo pulito il char ed ottimizzato come danno e surv e fatto le cose in modo che ci sia un ottima rotazione per massimizzare il danno e non uno spam di skill (tra cui ci si mette anche un tick del channel che da slow e se hai la sinergia di loki hai un 5% di danno in piu' su tutto il resto finche dura, ed in piu introdotto la dinamica che l'attack speed boosta a percentuale il danno di due skill che sono rimaste inalterate a come erano prima.


molto piu lavoro slla vfx e ben poco sulle skill all atto pratico ma il risultato e' cmq ottiimo, efficace (per quanto non ha il ttk dei top char) e divertente da giocare.

io penso che ci siano piu team di review 52 alcune che lavorano meglio di altre basti pensare alla merda che e' cap e come un altro melee rilasciato un mese prima invece sia divertente come colossus, tra l'altro ci sono review a lungo termine ed altre che le tirano furoi dalc appello ad esempio si sa da 5 mesi che punisher avra il minivan o che cable usere un attaccom melle con la psimitar mentre della review di ghost rider e' uscita dal cappello.

a me tutto sommato le review di psylocke e jean non dispiacciono, quella di Ghostrider tra revamp di skilll vfx ed efficacia e' ottima, magari per jean un po di varietà nel scegliere le skill l'avrei preferita (cosa che in parte c'e' con psylocke nella scelta tra assassination katana typoon e tsunami slash)

la cosa che non mi piace e che rendano mandatory per gli split damage il powercosmic come e' successo per ghost rider, psylocke, jean (su jean lo switch le rende più carino anche il gameplay) e pure cyke su cui calcoli alla mano fatti da tumedus la differenza tra avere il powercosmic/angelo rispetto alla pure energy con gung/iceman ti da 80k di danno in piu al secondo che non e' per nulla poco

e' quello che dicevo qualche post fa. se ai vecchi split si aggiungono anche quelli "nuovi" post review ed i pg nuovi usciti ...per un full roster di heros come il mio servono almeno 15 powercosmic che e' troppo (11250 wordstone solo per quello su un evento di una settimana al mese). NOn mi piacciono gli eventi voglio essre libero di mollare il gioco per 2 settimane e poi se mi va e posso nerdare lo faccio invece qua LORO stabiliscono quando i debba nerdare per la presenza di un evento.

se andiamo indietro ne tempo si sono sempre alternate buone review a quelle meno buone devil, black panther sono ottime la prima nel gameplay e' superba la seconda nei buchi che fa mentre hawkeye e black widow decisamente meno... piatto il primo macchinosa la seconda, ottimo wolvie invece divertente ed uno schiacciassasi da un lato, mentre storm e' cosi cosi, cambiato poco come gameplay e probabilmente non fa piu i buchi di prima... e cosi via alternanti

Poi ci sono i personaggi che e' una continua review come ironman (altro pg a cui serve il powercosmic e lo stesso gambit (powercosmic come sopra) che ora hybrid melee ranged anche grazie al revamp degli unici che premettono di aumentare il danno se si cicla tra melee/ranged ed anche energy/phys dato che uno aumenta il crit l'altro il rating fa veramente i buchi (molti di piu della build solo ranged solo energy) oltre ad avere un gameplay solido e' probabilmente il pg piu divertente e vario da giocare.


io sono proprio dell idea che alcuni li cannino brutalmente oppure che seguano le mode del momento dopo il powercosmic ad esempio ,ora e' tutto sui movement power, lo noti da pg synerigie e nuovi items siano unici o artis: parti tutto con silver surfer e board dash, usato moltissimo con Nova dove move speed e movement power bostano il danno, ed infine anche con Jugg infatti entri nel nuovo content e droppi l'artefatto che da 600 rating per 30 sec dopo un movement power.

Razj
16th November 2014, 21:05
sì è possibile che ci siano più team destinati alle review. però se vogliamo è anche meno professionale da parte loro non rispettare uno standard minimo qualitativo sul prodotto finale, anche se ci lavorano team diversi.

psylocke è uscita fuori molto bene, jean a mio parere è decente ma lo scopo della review non era tanto migliorare qualitativamente il pg quanto semplificarlo e giocare con le skills per aumentare il dps, e non mi sta bene questo appiattimento del pg stesso. E' anche vero che sicuramente stanno imparando loro stessi on the way come affrontare reviews ed il gioco in generale, però ripeto l'impressione generale che mi danno ultimamente è che stanno lasciando da parte la qualità per la quantità ed il mero profit.

McLove.
16th November 2014, 21:24
, però ripeto l'impressione generale che mi danno ultimamente è che stanno lasciando da parte la qualità per la quantità ed il mero profit.

quersto puo essere vero ma lo noto piu che altro con i nuovi char ad esempio stardlord di fatto ha un ramo un po meh che dovrebbe esere anche quello piu' significativo (elemental gun dopo il fix meglio ma siamo ancora lontani) senza elemental e' una torretta, rogue e' un pg ambizioso tecnicamente superbo fa i buchi in molte build perche bilanciarlo e impossibile ma e' talmente personalizzabile che alla lunga ti stanca, Nova e un pg carino senza arte ne parte nulla di nuovo fa il suo, jugg un cheap char fa i buchi ma non l'ho trovato per nulla divertente, aspettiamo ora magneto.

su fatto del profit non ne sono convintissimo ad esempio nova potevano rilasciarlo con il costume del cinno e non di richar rider (che e il piu apprezzato e c'avrebbero ftto un tot di soldi io stessoa vrei comprato il pack invece preso con gli splinter) lo stesso magneto verra rilasciato con il molto piu bello costume bianco (il nero a seguire) che e molto piu bello rispetto al classic. in ste piccole cose io ntuisco che se volessero pmpare solo il discorso dindini potrebbero farlo tranquillamente.
altro esempio il multi spec la seconda spec gratis l'hanno rilasciata a tutti compri la terza in su, potevano anche fare che mettevano a pagamento gia la seconda e molti l'avrebbero presa.

per quanto c'e' anche da dire che dopo 41 pg di cui i grossi calibri se li sono anche gia' sparati che gli manchino un po le idee ci puo stare anche.

McLove.
21st November 2014, 17:39
Lo scrivo qua al posto di fare altro topic perche se ne era parlato qua.


con questa partch fare i cosmic wordstone per il power comsic e' una stronzata.

ogni boss rilascia 2 o 3 casse dove dentro si trovano da 2 a 3 stone, questo oltre alle normali 3 che vengono droppate time based come gli splinter.

in buona sostanza con una taskmaster run di 30 sec si fanno da un minimo di 5 a 10 stone.

altro modo per fare tante stone e' Industrial city anche li i boss droppano le casse ed alcuni eventi danno fino a 6 boss, gli eventi sono molto veloci, a questo oltre ai wordstone timed, e si aggiungono anche i boss della zona slegati agli eventi, quelli che danno i nuovi unici e che poppano molto frequentemente (hyde, batrok, kirigi uno e quasi sempre up se non piu ed ora viene indiata la posizione quando poppa) che droppano la cassa.

morale tra un po di cosmic rush e per variare un po di industrial city ieri in un oretta e mezza ho fatto 600 cosmic wordstone circa, mi sono fermato perche ne avevo 150 gia per prndere il primo powercosmic che mi serviva.

se vi organizzate in gruppo anche in lfgcon un rusher veloce (teleperter) che alterna i terminali veloci come task, hood e volendo magneto, se ne fanno anche molti di piu.

Razj
21st November 2014, 20:32
penso l'abbiano fatto apposta perché stavolta non durerà tutta la settimana

Ercos
22nd November 2014, 11:08
yep si droppano una cifra di casse e ci metto più tempo ad aprirle che il resto :sneer:

Cmq Thor lo hanno un attimino sistemato, sembra un po' più consistente ma è comunque ben lontano da quello che dovrebbe essere.

Anti Force è buggato e non sempre critta come dovrebbe :/