PDA

View Full Version : Shigatsu wa Kimi no Uso (fall 2014)



McLove.
3rd November 2014, 13:32
tradotto si chiamerebbe "la tua bugia ad aprile" ed e' un serio candidato ad AotS

all' inizio sembra uno slice of life/demenziale/romance ma dopo un poco si aggiunge un bel po di drama per chi ha letto parte del manga
Il manga lo scorso anno ha vinto il premio come miglior manga shonen (ricordate come dice bene ache che shonen e' demografico non un genere)

Va in onda nella fascia oraria di Noitamina quella che e' considerata l'elite della animazione o quantomeno quella non dozzinale (cercate i titoli trasmessi in quella fascia oraria per farvi un idea)

la peculiarità e' che il manga e' ancora in corso, e ne sono stati pubblicati 10 volumi, ma l'anime (22 ep) coprira' tutta la storia perché l'ultimo capitolo del manga uscira' lo stesso giorno della ultima puntata dell anime. Quindi niente storia in sospeso , finali differenti o dovere andare a leggere il manga per sapere come finisce.


La storia tratta di Arima bambino prodigio nel suonare il pianoforte che si forma sotto la guida della madre, purista della performance letterale del pezzo e contro ogni forma di interpretazione del pianista, molto severa che lo forza a suonare il piano 8 ore al giorno.
La madre e' malata e Arima si sente in dovere di accontentarla ma quando la madre muore Arima non riesce piu' a suonare il pianoforte perche dopo un po che lo suona non riesce piu' a sentire nulla.
Passano alcuni anni, arima non suona piu' il piano ed e' una promessa non riuscita della musica, nonostante sia ancora riconosciuto da tutti per i premi vinti.
Per una serie di eventi pero' incontra Kaori una violinista che adora interpretare la musica secondo il suo carattere, pieno di vitalita', e' che ha un estrema voglia di stupire il pubblico con le sue performance perche' vuole ad ogni costo essere ricordata

Da quel momento, citando il manga, la vita di Arima "da monocromatica inizia a prendere colore".



https://www.youtube.com/watch?v=PcMRAe-6zds

Drama, romance , slice of life , nell'anime a differenza del manga c'e' anche la musica classica ed ancora drama.. ho gia detto drama?

Acheron
3rd November 2014, 18:50
Moar useless drama.

Vindicare
3rd November 2014, 18:51
il manga lo amo :love:

bentornato mc :love:

Acheron
3rd November 2014, 18:53
a me ovviamente resta tutto sul cazzo, per il semplice motivo che quando esagerano con il drama mi fanno girare i coglioni, e la storia da possibile interessante diventa solo una cosa che guardo se e quando ho tempo

Arthu
3rd November 2014, 19:19
Vabbè speriamo vada come a fuuka.

McLove.
3rd November 2014, 23:52
a me ovviamente resta tutto sul cazzo, per il semplice motivo che quando esagerano con il drama mi fanno girare i coglioni, e la storia da possibile interessante diventa solo una cosa che guardo se e quando ho tempo

ma che ci sia molto drama sono mie supposizioni tieni conto che sui 10 volumi rilasciati le scan ci sono fino al volume 5 quindi giusto meta' perche il gruppo che lo scansionava si e' bloccato per tot tempo tant'e' che hanno rilaciato 3 chapter gli horrible ed allora il gruppo che l'aveva ha iniziato a sfornare chapter uno appresso all altro 4 nella scorsa settimana.

Fino a meta storia di drama tranne l'infanzia di Arima ben poco pero' sul manga aleggia la paura che possa finire, visto quello che si e visto nel manga ed alla fine dell ep 4 dell anime, esattamente con quello che la scorsa settimana ha fatto Seo , porco del suo kamisama.

la storia e ben fatta ed interessante anche abbastanza profonda appunto per il rapporto che si instaura, c'e' del potenziale drama ma fino a meta' ancora uncazz, quindi vedilo che merita. Il manga e' poi scritto e disegnato da dio.


Vabbè speriamo vada come a fuuka.

ha spiazzato praticamente tutti leggevo dai commenti che un sacco di gente e' incazzata come una biscia anche perché la nascita di fuuka era stata uno dei punti risolutivi della sua precedente opera, e farle fare na fine cosi dimmerda ha imbestialito fan sia di suzuka che di fuuka. 2 series 1 cup.

Acheron
4th November 2014, 00:11
ma vedere lo vedo, ma già annuso, drama sul romance, drama sulla salute, drama sul suonare gli strumenti, drama sull'amicizia.
E' quando esagerano che mi stanno sui coglioni a me

Acheron
28th November 2014, 04:36
Tutte le puntate in cui lui non viene abusato (e per me il manga è veramente di un altro livello rispetto a come lo stanno animando.) sono gradevoli. Ma per me per ora è sbagliata l'adattamento dell'anime

McLove.
28th November 2014, 08:27
Bo io ho letto solo 20 chap del manga e pare più crudo e triste il manga dell anime. A me sta piacendo molto. Cmq se ricordo bene non guardare la prossima perché è quella in cui suona lui e via ricordi delle sevizie della madre.

- Tapatalk -

Acheron
28th November 2014, 15:15
guarda la guardo e lo maledico, non quanto sto maledicendo altre cose, ma lo maledico.

Arthu
28th November 2014, 16:15
Ricordati iappi sei sopravvissuto a mawara ormai sei temprato niente puo' farti paura

Acheron
28th November 2014, 16:33
Ricordati iappi sei sopravvissuto a mawara ormai sei temprato niente puo' farti paura

peggio di quello nulla mai.

Arthu
28th November 2014, 18:15
peggio di quello nulla mai.
Rosiki perchè non accounterai mai a nulla (cit.)

Vindicare
29th November 2014, 02:18
Ma per me per ora è sbagliata l'adattamento dell'anime

concordo in pieno

Arthu
5th December 2014, 13:57
Gli ultimi 2 episodi erano indubbiamente ben fatti rispetto agli altri.O semplicemente era un pezzo di storia piu coinvolgente, molto cruda la parte finale.
Buona parte degli anime "presunti buoni" di questa season è partita piano ma ora inizia a carburare, ce n'è poca di roba da buttare a dire il vero.
E' forse l'unica season da quando ho iniziato a vedere tutto (ormai 7 season intere fa) in cui non mi viene in mente niente di cio' che guardo che vorrei droppare.

McLove.
5th December 2014, 14:28
Cmq senza polemica in relazione a quanto scritto da ache e vindi, io mi chiedo quale manga stiate leggendo
in alcuni casi io leggo il manga prima del episodio se l'episodio finisce con cliffhanger oppure subito dopo averlo visto per vedere le differenze: sono precisi non c'e' adattamento perché e' la trasposizione 1:1 dell manga stesse scene stessi medesimi dialoghi, nulla di piu nulla di meno. un lavoro 1:1 cosi l'ho visto forse solo nelle paragone film/comics di Sin city.
Non vi piace? E' un conto de gustibus ma vederci differenze dal manga , boh mi pare assurdo.

Imho e' una delle migliori serie della season e che aveva aspettative enormi, oltre alla brillante idea che si conclude la serie lo stesso giorno del manga, e 'ste aspettative le sta rispettando al 100% (di generi diversi metto anche kiseijuu , amaburi e PPass 2 come roba da vedere assolutamente sta season) ed un ottima serie in generale come sol/drama/romance

L'argomento e' decisamente duro alla fin fine parla di abusi su un bambino ed i complessi e problemi che si porta dietro dopo gli abusi e l'infanzia negata, riesce ad essere crudo ma non volutamente esasperato con un animazione che trovo grandiosa per come usano l'illuminazione ed i colori.

Acheron
12th December 2014, 00:48
Bho a me dato noia molto + l'anime del manga i primi episodi, dove almeno io, ho avuto la sensazione di un Arima molto + "violentato" rispetto al manga, per quanto riguarda l'anime, qualsiasi puntata in cui non è presente la componente drama romance è un mezzo capolavoro

McLove.
28th December 2014, 01:30
mentre la serie e' stata sospesa per natale e riprendera l' 8 gennaio

ieri e' arrivata la news ufficiale della fine del manga, che ha vinto Kodansha's 37th Annual Manga Award, nel numero del 6 febbraio

quindi di fatto finisce prima il manga dell anime di qualche mese (l'anime dovrebbe vinire i primi di marzo)

inoltre e' stato annunciato che l'ultimo tankobon il numero 11 uscira a maggio con uno Ova di cui ancora, ovviamente, non si sanno i contenuti.

Vindicare
28th December 2014, 02:58
ma per il manga a che chap sono arrivati? perchè online si trova fino al 31 compreso e mi sembra ben lontano dalla fine... :look:

McLove.
28th December 2014, 03:07
ma per il manga a che chap sono arrivati? perchè online si trova fino al 31 compreso e mi sembra ben lontano dalla fine... :look:

il gruppo scan era lentissimo (easy going scan) ed infatti alcuni capitoli a sfregio li hanno rilasciati gli horrible un mese fa dicendo che il gruppo era trappo lento ed avevano rotto i coglioni, miracolosamente dopo sti 3 capitoli rilasciati dagli horrible ad ottobre (il 18/19 e 20) gli easy going hanno inziato a rilasciare almeno 1 capitolo a settimana. infatti a distanza di poco piu di due mesi dal 17, siamo arrivati al 31

i volumi in giappone sono 10 e l'undicesimo e' in corso e finira la storia
con le scan invece sono arrivati ai primi 3 chap dell 8 tankobon non siamo lontanissimi eh

tieni conto che esce mensilelmente ed e' di circa di 50 pagine a capitolo quindi il numero di capitoli e inferiore di un manga settimanale

cmq ti do una dritta giovane padwan: per sapere info su manga in corso/scan/a che capitoli siamo arrivati e ogni quanto viene rilasciato un chap/ etc
consulta baka-updates anzi scrivi su google "nomemanga baka-updates" e ti da tutte le info necessarie il sito e molto comodo anche perche per quasi tutti i manga indica dove inizia a finisce l'anime nel caso di anime che non coprono tutto il manga ed uno vuole iziare da dove ha gia visto se non vuole rileggero tutto.

Vindicare
28th December 2014, 03:57
ah ottimo, ty per l'info :D sì degli HS ero già a conoscenza della loro piccola "disputa" ... e avevano perfettamente ragione, aggiungerei ;)

Arthu
8th January 2015, 22:17
Che bella la ending, per arrivare in fondo saranno altre 10 settimane quindi altre 10 coltellate.A prescindere da che succede negli episodi :sneer:

McLove.
9th January 2015, 17:28
intanto in giappone e' uscito il penultimo capitolo del manga (43) e non ho capito se l'ultimo (ch 44) esce il mese prossimo o esce tra 2 mesi , cioe i primi di marzo, insieme all ultima puntata dell anime.

Il penultimo ha un cliffhanger della madonna dipende pero tutto dall ultimo : grande manga o merdassoluta.

Arthu
9th January 2015, 17:35
intanto in giappone e' uscito il penultimo capitolo del manga (43) e non ho capito se l'ultimo (ch 44) esce il mese prossimo o esce tra 2 mesi e mezzo insieme all ultima puntata dell anime.

Il penultimo ha un cliff hanger della madonna dipende pero tutto dall ultimo : grande manga o merdassoluta.

questo post gia mi ha un po' mandato in difficoltà tanto tutto gira intorno al fatto che lei sia o meno morta alla fine, ti chiederei se dove sei arrivato è gia morta o no :sneer:

Vindicare
9th January 2015, 17:36
io sono fermo al 33 o 34 mi pare, non si trova altro in giro a parte le raw?

Arthu
9th January 2015, 17:38
Ok visto al volo la raw del 42 del 43 :sneer:

Vindicare
9th January 2015, 17:39
cazzo capite dalle raw :gha:

Arthu
9th January 2015, 17:40
cazzo capite dalle raw :gha:
Quanto basta a farsi venir voglia di vomitare no?

McLove.
9th January 2015, 17:53
Quanto basta a farsi venir voglia di vomitare no?
*
major spoiler, io vi ho avvisati
ve l'avevo detto no? ci puoi anche ripensare durante tutto il manga ci sono un sacco di death flag che fanno pensare che lei possa morire: penultimo chap lui ha un concerto lei e' sotto i ferri dal chapter 42, all inizio e' distrutto e non vuole suonare poi si decide esortato da Emi ed Aiza (gli altri due pianisti). Mentre suona la immagina accanto a lui che l'accompagna col violino, poi lei si dissolve, lui finisce di suonare ed e' un successone, il pubblico e' in standing ovation, Arima si alza dal piano in lacrime.
Ultime tavole: piove lui esce e gli viene consegnata una lettera scritta da lei con scritto addio sulla busta busta, fine capitolo 43... buta kamisama (dove buta vuol dire maiale e kamisama ci arrivate) ora se lei e' morta vadananoaffanculo ed hanno rovintato uno dei piu bei manga degli ultimi anni

Acheron
9th January 2015, 17:54
Se non è morta è la fin del mondo, buta kamisama domina

Vindicare
9th January 2015, 18:02
maledetti, non li aprirò mai è_é

McLove.
9th January 2015, 18:02
Se non è morta è la fin del mondo, buta kamisama domina

si se lei non e' morta e' un fottuto capolavoro, il chap 43 e' da pugno nello stomaco e commuoventissimo, pero mi sa che non ci sara un happy ending
Per quanto non so, a questo viene distrutta la vita dalla madre che poi muore. Rinizia a suonare grazie a lei, inizia nuovamente a vivere e lei muore? butakamisama ma checcazze'? La fine tristissima di loro che non riescono piu a suonare insieme e lui che continua a suonare per sentirla accanto e' tremenda

Arthu
9th January 2015, 18:12
*
major spoiler, io vi ho avvisati
ve l'avevo detto no? ci puoi anche ripensare durante tutto il manga ci sono un sacco di death flag che fanno pensare che lei possa morire: penultimo chap lui ha un concerto lei e' sotto i ferri dal chapter 42, all inizio e' distrutto e non vuole suonare poi si decide esortato da Emi ed Aiza (gli altri due pianisti). Mentre suona la immagina accanto a lui che l'accompagna col violino, poi lei si dissolve, lui finisce di suonare ed e' un successone, il pubblico e' in standing ovation, Arima si alza dal piano in lacrime.
Ultime tavole: piove lui esce e gli viene consegnata una lettera scritta da lei con scritto addio sulla busta busta, fine capitolo 43... buta kamisama (dove buta vuol dire maiale e kamisama ci arrivate) ora se lei e' morta vadananoaffanculo ed hanno rovintato uno dei piu bei manga degli ultimi anni

e invece credo proprio che sia il finale che tutti si aspettavano, non che lo volessi personalmente anzi accidenti a quando mi spoilero le cose, ma il 43 è una sentenza eh

Arthu
9th January 2015, 18:16
si se lei non e' morta e' un fottuto capolavoro, il chap 43 e' da pugno nello stomaco e commuoventissimo, pero mi sa che non ci sara un happy ending
Per quanto non so, a questo viene distrutta la vita dalla madre che poi muore. Rinizia a suonare grazie a lei, inizia nuovamente a vivere e lei muore? butakamisama ma checcazze'? La fine tristissima di loro che non riescono piu a suonare insieme e lui che continua a suonare per sentirla accanto e' tremenda

beh se sei uno a cui piace guardare oltre succede molto spesso anche in real, un evento traumatico ti fa morire dentro e ti fa smettere di vivere, e un evento traumatico ti fa ripartire e ritrovare la strada, vabbè io per esperienza personale ho cambiato la mia vita (in bene o meglio da capire) proprio a causa di 2 morti, fare pace con la morte, e di conseguenza con la morte di sua madre attraverso la morte di lei, gli farà capire che non esistono assoluti (solo i sith ragionano per assoluti) e che se hai voluto bene alle persone davvero saranno per sempre con te.
La morte gli ha portato via la persona che in quel momento pensava di odiare di piu al mondo, e poi gli porterà via la persona che pensava di amare di piu al mondo.Una lezione per tutti.Cio' non toglie che per arrivare in fondo a questo punto ci sarà da VOMITARE SANGUE

McLove.
9th January 2015, 18:18
e invece credo proprio che sia il finale che tutti si aspettavano, non che lo volessi personalmente anzi accidenti a quando mi spoilero le cose, ma il 43 è una sentenza eh

e lo so ma io confido nel fatto che appunto in quanto telefonato l'autore regali un happy ending invece di pensare che abbia voluto abituare il lettore all idea che lei morisse. per fare un altro esempio il film di psychopass e' akame vs kogami- Ora il finale piu ovvio e telefonato e' che si fraggano anzi che lei fragghi lui, ma magari invece decidono di fraggare il sybil insieme no? Cioè e' lecito aspettarsi un risvolto differente da quanto telefonato, anzi a volte fare pensare una cosa e poi farne un altra e un trucco narrativo per dare piu effetto al finale. Io spero in quello per shigatsu che per quanto mi riguarda con un happy ending o bitter sweet con lei che non puo piu suonare per la Sla e' un capolavoro, non dovesse essere cosi e' troppo triste arima ne passa troppe troppo drama il messaggio che passa e' "la vita e' una merda e poi si deve anche morire"e quindi da capolavoro lo vedrei come una cosa che mi ha solo fatto incazzare. Per quanto so anche io che e' improbabile ed anche dal fatto che ad aprile, un mese dopo la fine dell anime esce un ova con l'ultimo tankobon, sara il classico ova di qualche anno dopo con lui che ormai ha accettato la situazione e magari si bomba tsubaki

Arthu
9th January 2015, 18:23
e lo so ma io confido nel fatto che appunto in quanto telefonato l'autore regali un happy ending invece di pensare che abbia voluto abituare il lettore all idea che lei morisse. per fare un altro esempio il film di psychopass e akame vs kogami- Ora il finale piu ovvio e telefonato e' che si fraggano anzi che lei fragghi lui, ma magari invece decidono di fraggare il sybil no? cioe e' lecito aspettarsi un risvolto differente da quanto telefonoato ed io spero in quello per shigatsu che per quanto mi riguarda con un happy ending o bitter sweet con lei che non puo piu suonare per la Sla e' un capolavoro, non dovesse essere cosi e' troppo triste arima ne passa troppe troppo drama e quindi da capolavoro lo vedrei come una cosa che mi ha solo fatto incazzare.

puoi sempre vedere mawaru ahahahah, ci sono quei lavori fatti dal grinch che ti ha rubato il natale.Ogni tanto uno esce e le speranze te le prendi in culo.Questo anime è tutto un lungo addio, cioè se non muore è totalmente fuori posto la cosa, sarebbe un asspull come è stato un asspull yuki yuna con la differenza che qui da proprio l'impressione dello spirito di lei che passa a salutare lui, gli da un bacino,e poi sparisce nell'etere.Io che ho perso familiari in tutte le maniere piu merdose che mi vengono in mente forse ci moriro' d'infarto con quest'anime, gia ho sofferto con la raw e mi ha fatto gia in pratica piangere la ending della 12... non oso pensare

McLove.
9th January 2015, 18:29
vabbe pero tra questo e fuuka mi sta venendo voglia di cambiare hobby lol

Arthu
9th January 2015, 18:38
vabbe pero tra questo e fuuka mi sta venendo voglia di cambiare hobby lol
ti ricordo che nel 40 falciano anche il gatto dopo che sono andati a trovarla e la beccano con le convulsioni piu di la che di qua

McLove.
9th January 2015, 18:41
ti ricordo che nel 40 falciano anche il gatto dopo che sono andati a trovarla e la beccano con le convulsioni piu di la che di qua

ed e' proprio questo che mi fa sperare in un ribaltone, cioe queste continue death flag, pure il gatto ammazzano, cazzo pare postal.
Cioè realmente se non c'e' un finale differente dalla morte di kaori alla fine tutto il manga e' "la vita fa schifo e poi si deve pure morire" un inno alla disgrazia

Arthu
9th January 2015, 18:46
ed e' proprio questo che mi fa sperare in un ribaltone, cioe queste continue death flag, pure il gatto ammazzano, cazzo pare postal.
Cioè realmente se non c'e' un finale differente dalla morte di kaori alla fine tutto il manga e' "la vita fa schifo e poi si deve pure morire" un inno alla disgrazia
No chiaro il sogno e la speranza è che sia successo qualcosa di diverso.Pero' la vedo bigia

Acheron
9th January 2015, 20:05
Lei viva, il gatto è vivo, la lettera glie l'ha data lei in carrozzina col gatto in braccio, dio è cane
io ho un pessimo rapporto con la morte per adesso, se saltasse in aria mi ma potrei anche cambiare idea

McLove.
9th January 2015, 20:17
Lei viva, il gatto è vivo, la lettera glie l'ha data lei in carrozzina col gatto in braccio, dio è cane

best finale ever e grande manga, anche io spero una cosa del genere e che la bugia di aprile sia il fatto che lei non aveva detto, come e' ovvio e come hanno capito tutti tranne arima, cio' che lei provava per lui perché sapeva di poter morire. sinceramente tutto porta al fatto che lei schiatti ma allora sarebbe un opera senza senso in cui tutto va nel peggiore dei modi possibili, un disgraziometro e sinceramente sarebbe un grosso fail quando hai per le mani un manga capolavoro

Acheron
9th January 2015, 20:36
best finale ever e grande manga, anche io spero una cosa del genere e che la bugia di aprile sia il fatto che lei non aveva detto, come e' ovvio e come hanno capito tutti tranne arima, cio' che lei provava per lui perché sapeva di poter morire. sinceramente tutto porta al fatto che lei schiatti ma allora sarebbe un opera senza senso in cui tutto va nel peggiore dei modi possibili, un disgraziometro e sinceramente sarebbe un grosso fail quando hai per le mani un manga capolavoro

giamma aveva tradotto che sulla lettera c'era tipo scritto, sei diventato più uomo adesso, take responsability, addio, lettera che eventualmente era stata scritta se lei fosse morta, ora se vogliono che ad arima vada tutto male, lei è morta, il gatto è morto, dio è cane ect, se invece c'e' un po' di giustizia lei viva, e vince l'arima bowl.

McLove.
9th January 2015, 21:23
giamma aveva tradotto che sulla lettera c'era tipo scritto, sei diventato più uomo adesso, take responsability, addio, lettera che eventualmente era stata scritta se lei fosse morta, ora se vogliono che ad arima vada tutto male, lei è morta, il gatto è morto, dio è cane ect, se invece c'e' un po' di giustizia lei viva, e vince l'arima bowl.

a me diceva che era nella tavola prima quella dove ha il gatto in mano, una specie di visione, per quantos appiamo tutto che il prenditi le tue responsabilità' e' frase che viene detta quando due si mettono insieme quindi quella scena potrebbe significare che finalmente lui si rende conto che e l'unico a non averne capito un cazzo.
Cmq ripeto ci sono mille drama e storie tristi pero' non vengono date coi tante death flag fin dalle prime puntate "voglio essere ricordata" etc. prendi Fuuka lei muore quando nessuno se l'aspetta. loperazione che lei fa e una che le allungherebbe la vita non la salverebbe del tutto pero anche in altre opere come Hanbun no tsuki ga noboru sora (Hantsuki) finisce con l'operazione di lei che dovrebbe solo allungarle la vita ma la la storia finsce con una foto di loro dopo tanti anni vecchi e con una famiglia.

Dovesse vero finire con lei che muore boh mi parrebbe una cazzata laddove se si vuole creare tensione ed hype ed invece la storia si risolve in modo meno triste, cmq c'e' da aspettare il 6 febbraio se non si hanno info prima piu qualche giorno che mettono le raw per sparare i porconi o meno, se lei crepa speo che un otaku psicolabile di akiba vada a prendere lautore e se lo inculi e poi gli fa fare la fine di Makoto in school days

edit:
nella lettera c'e' solo scritto "Miyazono Kaori" e "Dear Arima Kousei sama" infatti alcune speculazioni indicano che forse e' stata scritta ancora prima che si conoscessero visto l'onorifico sama e che quindi che la "bugia di aprile" (da cui il titolo) fosse che kaori voleva conoscere Arima fin dall inizio e l'appuntamento con Watari tramite tsubaki fosse solo il pretesto per andare a conoscere Friend A ed aiutarlo a vivere la sua vita normalmente, cosa che ci sta dato che i genitori di kaori erano fans di Arima e lo conoscevano da ben prima.
Ora ed e qua che non mi torna la storia se la bugia di aprile e questa kaori va a conoscere Arima per aiutarlo e lui rinizia a suonare ma kaori l'aiuta anche a deprimersi e passare una vita di merda dopo essersi innamorato di una ragazza che gli muore... a sto punto si poteva fare i cazzi suoi ç_ç, cioe sarebbe come lui passa una vita di merda picchiato dalla madre che poi muore e vive senza suonare e' passivo ma vive, arriva lei rinizia a suonare e poi passa una vita mentre suona ma ANCORA piu di merda? cioe se lei muore la presenza di kaori nella vita di Arima diventa un nerf della madonnna altro che aiutarlo

Arthu
9th January 2015, 21:32
a me diceva che era nella tavola prima quella dove ha il gatto in mano, una specie di visione, per quantos appiamo tutto che il prenditi le tue responsabilità' e' frase che viene detta quando due si mettono insieme quindi quella scena potrebbe significare che finalmente lui si rende conto che e l'unico a non averne capito un cazzo.
Cmq ripeto ci sono mille drama e storie tristi pero' non vengono date coi tante death flag fin dalle prime puntate "voglio essere ricordata" etc. prendi Fuuka lei muore quando nessuno se l'aspetta. loperazione che lei fa e una che le allungherebbe la vita non la salverebbe del tutto pero anche in altre opere come Hanbun no tsuki ga noboru sora (Hantsuki) finisce con l'operazione di lei che dovrebbe solo allungarle la vita ma la la storia finsce con una foto di loro dopo tanti anni vecchi e con una famiglia.

Dovesse vero finire con lei che muore boh mi parrebbe una cazzata laddove se si vuole creare tensione ed hype ed invece la storia si risolve in modo meno triste, cmq c'e' da aspettare il 6 febbraio se non si hanno info prima piu qualche giorno che mettono le raw per sparare i porconi o meno, se lei crepa speo che un otaku psicolabile di akiba vada a prendere lautore e se lo inculi e poi gli fa fare la fine di Makoto in school days

Abbiamo una sola vera opzione.Lui che mentre legge la lettera in lacrime la vede in carrozzina / gli suona il telefono etc.Del resto ricordiamo che pure su ma stava in carrozzina non vorremo mica farglielo mancare questo.
Il contenuto della lettera è tuttora ignoto.Molto dipende da come sta quel cazzo di gatto traslate il vet alla 40 perdio è_é . Il gatto lo schiacciano quando lei ha le convulsioni mentre sono a trovarla lui e borriello.Da li non l'hanno rivista poi lui va a suonare trionfa vedendo lo spirito di eddie guerrero etc.Poi mentre lo applaudono lui vede lei che gli dice bravo ora sei diventato un uomo fai quel che devi fare sayonara etc, poi c'e lui con l'ombrello mentre nevica e la lettera in mano.
Bivio unico e inimitabile di salvezza.
a) Se stai leggendo questa lettera sono andata a fare l'operazione 50 e 50 come il nostro caro amico di kimi no iru machi PORCOIDDIO quanto piansi.
b) Se stai leggendo questa lettera sono andata al bind kkthxbye goditi la vita sei splendido il vostro futuro non è ancora scritto DOCCCC etc

Arthu
9th January 2015, 21:46
la lettera è indirizzata a arima kousei-sama, il che fa pensare fosse una lettera piena di rispetto preparata quando lo aveva conosciuto da poco e lui era straordinario, leggevo mangafox con ovviamente un coltello in mano, quanto male ci si farà

McLove.
9th January 2015, 21:48
Abbiamo una sola vera opzione.Lui che mentre legge la lettera in lacrime la vede in carrozzina / gli suona il telefono etc.Del resto ricordiamo che pure su ma stava in carrozzina non vorremo mica farglielo mancare questo.
Il contenuto della lettera è tuttora ignoto.Molto dipende da come sta quel cazzo di gatto traslate il vet alla 40 perdio è_é . Il gatto lo schiacciano quando lei ha le convulsioni mentre sono a trovarla lui e borriello.Da li non l'hanno rivista poi lui va a suonare trionfa vedendo lo spirito di eddie guerrero etc.Poi mentre lo applaudono lui vede lei che gli dice bravo ora sei diventato un uomo fai quel che devi fare sayonara etc, poi c'e lui con l'ombrello mentre nevica e la lettera in mano.
Bivio unico e inimitabile di salvezza.
a) Se stai leggendo questa lettera sono andata a fare l'operazione 50 e 50 come il nostro caro amico di kimi no iru machi PORCOIDDIO quanto piansi.
b) Se stai leggendo questa lettera sono andata al bind kkthxbye goditi la vita sei splendido il vostro futuro non è ancora scritto DOCCCC etc

c'e' anche il c) a prescidere da lei viva o morta come dicevo nel edit visto che nella lettera usa l'onorifico sama , troppo distante se l'ha scritta dopo che si sono conosciuti, e' una lettera che ha scritto ancora prima di conoscersi ed in cui spiega che la bugia di aprile era che lei voleva conscere ed aiutare arima fin dall inizio e quindi l'uscita con watari tramite tsubaki era solo un pretesto per avvicinarsi alla sua cerchia di amici ed a lui.

Vindicare
21st January 2015, 02:02
oh, finalmente ho letto l'ultimo chap... al contrario di quanto dice mc, per me sarebbe strano non vederla morire dopo tutte quelle flag... è un manga incentrato sulla cruda realtà, dove l'idea dell'autore è "fanculo le cose brutte, succedono e c'è poco da fare ma la vita va avanti e, in un modo o nell'altro, ti da sempre l'opportunità di rialzarti e ricominciare". Per una volta sono combattuto su quale sarebbe la scelta che più mi lascerebbe insoddisfatto, sebbene mi piacciano le opere che non hanno un lieto fine.

PS: sto vedendo mawaru penguindrum :nod:

McLove.
21st January 2015, 02:31
oh, finalmente ho letto l'ultimo chap... al contrario di quanto dice mc, per me sarebbe strano non vederla morire dopo tutte quelle flag... è un manga incentrato sulla cruda realtà, dove l'idea dell'autore è "fanculo le cose brutte, succedono e c'è poco da fare ma la vita va avanti e, in un modo o nell'altro, ti da sempre l'opportunità di rialzarti e ricominciare". Per una volta sono combattuto su quale sarebbe la scelta che più mi lascerebbe insoddisfatto, sebbene mi piacciano le opere che non hanno un lieto fine.

PS: sto vedendo mawaru penguindrum :nod:

mah

se hai letto fino all ultimo chap in eng allora ti dico che di death flag ne arrivano anche molte altre e piu evidenti dopo, ad esempio il gatto etc, ma sono proprio troppe per questo qualcosa puzza
Pero ripeto sarebbe banale e scontato, in quasi tutta la letteratura anche senza fare colpi di scena una morte cosi telefonata a meno che non trova una genialata magari con un timeskip non ha senso. A meno che l'autore non vuole fare digerire la morte di kaori ma non basterebbe cmq:
Questo nasce la madre gli insegna a suonare tra bastonate e privazioni, e' un fenomeno , un genio ma gli muore la madre e diventa un ameba senza voglia di vivere incontra un'altra musicista si innamora rinizia a vivere e suonare e lei muore, se non da un senso a tutto questo che non sia "shit happens" allora l'opera sarebbe un fallimento.

il manga non e' incentrato sulla cruda realta', tu eri quello di a/z con inaoh morto eh :sneer: ma e' un coming of age dove la musica e' il filo conduttore a volte drammatico e con esperienze traumatiche e altre la stessa e' strumento per superarle e' gioia di vivere motore per ambizioni e scopi come per i musicisti rivali di arima, molto sta anche nella metafora di suonare aderente allo spartito o interpretarla con il proprio stato d'animo, li la differenza tra la madre e kaori.

la musica della madre fa diventare il mondo di arima monocromatico gli priva l'infanzia e poi le percosse, la musica di kaori lo fa diventare pieno di colori, gli fa venire voglia di rinizare a vivere nel momento in cui rinizia a suonare. Questo e' il tema non " il disgraziometro: i gatti neri che non vengono investiti intorno al chap 40 del manga si toccano i coglioni quando arima gli attraversa la strada visto che gli muoiono tutti intorno, PERO che ci vogliamo fare... shit happens ed alla fine si deve andare avanti" che sarebbe tutt'altro che poetico ma un documentario sfigato cosa che ne il manga ne l'anime sono. questo a prescindere se kaori muore o meno, insomma vindi non ne hai capito un cazzo lol.

BTW

l'opera suonata ed adorata dalla madre e' love sorrow di kreisler, e la madre dice ad arima che suona sempre quella come ninna nanna cosi arima stesso si abituera' alla tristezza visto che lei sa che sta per morire, ma Kreisler ha scritto anche Love joy e compaiono tutti e due gli spartiti proprio quando arima chiede come mai visto che c'e' sia gioia che tristezza venga suonata sempre quest ultima.

http://i.imgur.com/nSCtHxa.jpg

ora può essere che kaori muoia ma e' anche probabile che il cerchio si chiuda in modo positivo e si passi dalla musica di love sorrow della madre alla love joy di kaori, perche' quest'ultima supera l'intervento
cmq basta aspettare 2 settimane che esca l'utimo chap del manga.

Arthu
21st January 2015, 03:22
Dato che i manga dove tutto va male portano a curiosare su tutto il cazzo di tutto è bene dire varie.
Fritz Kreisler è il compositore di love joy, love sorrow, e love rosemary (o qualcosa di simile l'ultimo c'è chi dice love chi beautiful), tipico ebreo che ha fatto un po' austria un po' usa un po' austria etc.Ha avuto una vita piena di beghe tra cui essere messo sotto da un camion sulle striscie e stare in coma per x giorni, per poi piu vecchio fare un incidente in auto e diventare quasi del tutto sordo e cieco :sneer:
Gli accompagnamenti "virtuosi" per il piano li scrisse il suo amico Rachmaninoff.Love rosemary non credo abbia un accompagnamento per piano infatti i due famosi sono love joy e love sorrow.
Detto questo ancora non ho trovato una spiegazione precisa su cosa suoni alla fine del manga lui.Finchè non traslano sarà dura.Se suonasse Liebesfreud (love joy) ovvero quanta gioia gli ha dato conoscere lei amarla etc non saprei davvero dire dove andrebbe a finire la vicenda.Finchè non so cosa ne è stato del gatto non mi sbilancio, molti indizi puntano all'overdrama ma questo si sa già da tempo.
Pero' come nella discussione tra Eve e V sul conte di montecristo, ma almeno ha un lieto fine?Di quelli che solo la celluloide sa dare.
Ecco il punto è questo.Che ne ricaviamo dalla morte di lei che è come i cross dalla tre quarti di quelli che vanno sempre in bocca al portiere?

Edit di 1 secondo fa
Passano da reddit e altri luoghi ameni sembrerebbe essere la ballata numero 1 di chopin quella con cui lui si congeda da lei.Beh se suoni chopin è la peggior death flag che sia di solito.Sempre meglio che suonarmi sogno d'amore di Liszt li probabilmente mi sarei davvero tirato dalla finestra alla quarta nota.

McLove.
21st January 2015, 03:35
Dato che i manga dove tutto va male portano a curiosare su tutto il cazzo di tutto è bene dire varie.
Fritz Kreisler è il compositore di love joy, love sorrow, e love rosemary (o qualcosa di simile l'ultimo c'è chi dice love chi beautiful), tipico ebreo che ha fatto un po' austria un po' usa un po' austria etc.Ha avuto una vita piena di beghe tra cui essere messo sotto da un camion sulle striscie e stare in coma per x giorni, per poi piu vecchio fare un incidente in auto e diventare quasi del tutto sordo e cieco :sneer:
Gli accompagnamenti "virtuosi" per il piano li scrisse il suo amico Rachmaninoff.Love rosemary non credo abbia un accompagnamento per piano infatti i due famosi sono love joy e love sorrow.
Detto questo ancora non ho trovato una spiegazione precisa su cosa suoni alla fine del manga lui.Finchè non traslano sarà dura.Se suonasse Liebesfreud (love joy) ovvero quanta gioia gli ha dato conoscere lei amarla etc non saprei davvero dire dove andrebbe a finire la vicenda.Finchè non so cosa ne è stato del gatto non mi sbilancio, molti indizi puntano all'overdrama ma questo si sa già da tempo.
Pero' come nella discussione tra Eve e V sul conte di montecristo, ma almeno ha un lieto fine?Di quelli che solo la celluloide sa dare.
Ecco il punto è questo.Che ne ricaviamo dalla morte di lei che è come i cross dalla tre quarti di quelli che vanno sempre in bocca al portiere?

Edit di 1 secondo fa
Passano da reddit e altri luoghi ameni sembrerebbe essere la ballata numero 1 di chopin quella con cui lui si congeda da lei.Beh se suoni chopin è la peggior death flag che sia di solito.Sempre meglio che suonarmi sogno d'amore di Liszt li probabilmente mi sarei davvero tirato dalla finestra alla quarta nota.

si ma di death flag ne e' pieno anche dai primi numeri si capisce che lei sta per schiattare da subito quando lei dice che suona per essere ricordata.
ora le opere vengono scritte per avere un senso non per forza un significato ma un senso, eccetto le opere che nascono esattamente per non avere un senso ma non mi pare questo il caso, l'autore non mi sembra uno sprovveduto, dato i grossi riferimenti e metafore che fa musicali e non. E' possibilissimo che kaori muoia pero' la dose massiva di death flag e' veramente troppa e palese fin da subito, se vuoi fare l'over drama lo rendi noto dopo dopo aver trollato il pubblico che la vita di questo sta normalizzandosi e fai il colpo di scena e via di pianti e suicidi di massa
A questo punto se kaori muore deve uscire la genialata dal cappello per dare un senso al racconto che non sia shit hapens, e visto la cura che ha avuto per 43 capitoli anche solo nello scegliere le opere da suonare e lo shitload di metafore (domani quella dell impronte sulla sabbia nell anime con Tsubaki che si rende conto che si bagna per arima ) sinceramente le aspettative sono superiori allo shit happens e l'overdrama
Accetterei malgardo tutto persino che kaori non sia mai esistita ed era l'anima della madre per farlo riappacificare con la musica venuta da un altra dimensione dove la musica di fa con la modulazione di perineo e sfintere tramite un archetto a forma di cazzo e se ne va cosi lasciandogli questo strumento di modulazione, a forma di cazzo, in modo che possa importare sta musica aliena nel mondo diventando il giovanni allevi del culo messo a pecora: sarebbe una cagatona paurosa, ovviamente, ma avrebbe un senso cosa che se appunto non viene trovata una genialata resta un disgraziometro e gatti neri investiti e non, ovviamente + motto motto buta kami aoe

Vindicare
21st January 2015, 13:46
mah

se hai letto fino all ultimo chap in eng allora ti dico che di death flag ne arrivano anche molte altre e piu evidenti dopo, ad esempio il gatto etc, ma sono proprio troppe per questo qualcosa puzza
Pero ripeto sarebbe banale e scontato, in quasi tutta la letteratura anche senza fare colpi di scena una morte cosi telefonata a meno che non trova una genialata magari con un timeskip non ha senso. A meno che l'autore non vuole fare digerire la morte di kaori ma non basterebbe cmq:
Questo nasce la madre gli insegna a suonare tra bastonate e privazioni, e' un fenomeno , un genio ma gli muore la madre e diventa un ameba senza voglia di vivere incontra un'altra musicista si innamora rinizia a vivere e suonare e lei muore, se non da un senso a tutto questo che non sia "shit happens" allora l'opera sarebbe un fallimento.

il manga non e' incentrato sulla cruda realta', tu eri quello di a/z con inaoh morto eh :sneer: ma e' un coming of age dove la musica e' il filo conduttore a volte drammatico e con esperienze traumatiche e altre la stessa e' strumento per superarle e' gioia di vivere motore per ambizioni e scopi come per i musicisti rivali di arima, molto sta anche nella metafora di suonare aderente allo spartito o interpretarla con il proprio stato d'animo, li la differenza tra la madre e kaori.

la musica della madre fa diventare il mondo di arima monocromatico gli priva l'infanzia e poi le percosse, la musica di kaori lo fa diventare pieno di colori, gli fa venire voglia di rinizare a vivere nel momento in cui rinizia a suonare. Questo e' il tema non " il disgraziometro: i gatti neri che non vengono investiti intorno al chap 40 del manga si toccano i coglioni quando arima gli attraversa la strada visto che gli muoiono tutti intorno, PERO che ci vogliamo fare... shit happens ed alla fine si deve andare avanti" che sarebbe tutt'altro che poetico ma un documentario sfigato cosa che ne il manga ne l'anime sono. questo a prescindere se kaori muore o meno, insomma vindi non ne hai capito un cazzo lol.

BTW

l'opera suonata ed adorata dalla madre e' love sorrow di kreisler, e la madre dice ad arima che suona sempre quella come ninna nanna cosi arima stesso si abituera' alla tristezza visto che lei sa che sta per morire, ma Kreisler ha scritto anche Love joy e compaiono tutti e due gli spartiti proprio quando arima chiede come mai visto che c'e' sia gioia che tristezza venga suonata sempre quest ultima.

http://i.imgur.com/nSCtHxa.jpg

ora può essere che kaori muoia ma e' anche probabile che il cerchio si chiuda in modo positivo e si passi dalla musica di love sorrow della madre alla love joy di kaori, perche' quest'ultima supera l'intervento
cmq basta aspettare 2 settimane che esca l'utimo chap del manga.

ho visto le raw, quindi sono arrivato a lui con in mano la lettera... tornando ad aldnoah, dio santo ti sparano da 1 metro in testa, perdi un occhio ma ti salvi miracolosamente, mantenendo intatte le tua attività cerebrali... mah! :sneer:

Arthu
21st January 2015, 13:56
ho visto le raw, quindi sono arrivato a lui con in mano la lettera... tornando ad aldnoah, dio santo ti sparano da 1 metro in testa, perdi un occhio ma ti salvi miracolosamente, mantenendo intatte le tua attività cerebrali... mah! :sneer:
il fatto che tu abbia praticamente sempre torto è l'unica speranza che abbiamo di salvare kaori :sneer:

Vindicare
21st January 2015, 14:07
il fatto che tu abbia praticamente sempre torto è l'unica speranza che abbiamo di salvare kaori :sneer:

effettivamente :rotfl: ma stavolta, come già detto prima, sono indeciso anche io su quale finale vorrei... vedremo con cosa se ne uscirà l'autore :)

Arthu
21st January 2015, 14:50
effettivamente :rotfl: ma stavolta, come già detto prima, sono indeciso anche io su quale finale vorrei... vedremo con cosa se ne uscirà l'autore :)
le cose son 2, o lei è viva per x motivi e finisce con lui che suona love joy per lei sulla sedia a rotelle col gatto zoppo in braccio, o è morta timeskip e lui suona love joy a qualche concerto alla filarmonica di berlino ed è tipo il primo pianista al mondo con a scelta
a) la chilhood friend e la loro figliola
b) la sorella di quell'altro con cui ha suonato alla recita e la loro figliola
In entrambi i casi la figliola si chiama Kaori.Unico modo di fare una morte che serva a qualcosa.Se ci mette il funerale dopo la lettera è la cosa piu stupida di sempre, i funerali endgame non servono ad un cazzo anzi son la cosa piu merdosa che ci sia.

Acheron
21st January 2015, 15:04
sono d'accordo con tutti voi, son sul letto con la febbre e mettere a mano il tag spoiler per dire il che penso mi sta una fatica immensa

Arthu
21st January 2015, 15:07
sono d'accordo con tutti voi, son sul letto con la febbre e mettere a mano il tag spoiler per dire il che penso mi sta una fatica immensa
Secondo me è un buon momento per kaorizzarti.

Acheron
21st January 2015, 15:11
secondo me se cominci a succhiare dei vasi come vindi non ti va male

McLove.
21st January 2015, 15:23
ho visto le raw, quindi sono arrivato a lui con in mano la lettera... tornando ad aldnoah, dio santo ti sparano da 1 metro in testa, perdi un occhio ma ti salvi miracolosamente, mantenendo intatte le tua attività cerebrali... mah! :sneer:

ma per aldnoah a parte la battuta il tuo ragionamento era lo stesso dei mille slaine lover o inaoh hater nella rete ed in altre board, "ma come si fa a sopravvivere ad un colpo del genere e' irrealistico", e li gli inoah lover un pelo retard portare casi scientifici di gente sopravvissuta a proiettili in testa. il problema e' che se stessimo parlando di un documentario sarebbe giusto ma stiamo parlando di un opera scifi di finzione dove ci sono mech della madonna, marte e' abitata, esiste una fonte di energia che attiva unita e device solo con il tocco se si proviene dalla famiglia reale, quindi parlare di realismo ha senso? NO ha molto piu senso di parlare di struttura della storia dove inoah e' il mc protagonista e' slaine e il mc antagonista (ntr) se a meta serie ne levi uno sopratutto il protagonista allora qualcun altro deve diventarlo, slaine era impossibile cosi di punto in bianco, magari potrà diventarlo, la storia della letteratura ce lo insegna ma non in due passi e dopo avere fraggato protagonista e love interest del protagonista e suo. E tra l'altro come suspension of disbelief rende molto di piu inaoh vivo che, inaoh morto e hime sama che si incazza e cambia totalmente carattere e diventa a mo di rambo incazzato il nuovo main char.

ora sono queste le considerazioni che mi fanno pensare che si e possibile che in shigatsu kaori muoia pero' l'eccesso di death flag fa storcere il naso, analogamente e un age of coming e' possibile che il senso sia solo shit happens e si deve andare avanti in un opera cosi artistica e ricercata il messaggio sia cosi terra terra?
Certamente potrebbe essere a patto che l'autore abbia un modo per renderla bittersweet che sia diverso che muiono tutti coloro che hanno contatto con arima e musica, cosa a mio avviso difficilissimo se kaori muore. seriamente in anni di manga ed animazione sarebbe il protgonista piu sfigato del mondo.

Ora nella letteratura il protagonista, che e' arima, in un opera intraprende un percorso ( a volte fisico a volte mentale o psicologico) che in genere alla fine lo porta in un posizione diversa dall inizio (oppure torna allo status quo qualora eventi negativi lo privavano) sarebbe molto piu una forzatura che arima rinzia a suonare bello e contento dopo aver consociuto kaori e quella muore, anche con in timeskip, laddove , ok che era piu piccolo, alla morte della madre si blocca e diventa un ameba che il fatto che kaori superi l'intervento aa meno che appunto il senso non sia quello che ti traumatizza da piccolo te ne fotti da piu grande,,ma sarebbe strano, no?

Ed a quel punto tutte le death flag , decisamente abbondanti sono state messe per fare il tease al lettore, in un modo piu lungo e logorante ma analogo alla ultima puntata del first cour di aldnoah, e portarlo ad una carica emotiva e poi fargli apprezzare in maniera maggiore l'eventuale happy ending, insomma e' una possibilita che ripeto al di la dell happy ending funzionerebbe molto di piu dello shit happens

Arthu
2nd February 2015, 20:10
And the winner is McVindi, can't touch this

Vindicare
2nd February 2015, 21:20
ops

Arthu
2nd February 2015, 21:25
ops
Bravo VIndi è il tuo anime dell'anno :sneer:

McLove.
2nd February 2015, 22:02
be che dire alla fine fine da aots e manga con i controcazzi diventa banale perche insegue ed anche troppo il drama.

finale telefonato, arima e' il char piu sfigato e gatto nero, qua ci vuole, mai visto in un opera a tutto c'e' un limite: cresciuto bastonato e nel senso letterale dalla madre per suonare, la madre gli muore che e' molto piccolo, non puo piu' suonare, da fenomeno della musica che era, resta complessato a non vivere per anni, con una vita in "bianco e nero" incontra una ragazza e si innamora, il mondo prende colore, per lei rinizia a suonare e lei muore.
E' troppo eccessivo e banale anche perche' telefonato. Anche i comprimari sono tutti NTR'ed, da watari a tsubaki. Come diceva arthu se devi fare i drama devi saperli fare come la key... a fare che tutto vada storto non ci vuole poi molto. In alternativa si perde tutto il senso o messaggio della storia che alla fin fine in questo e': la vita fa schifo e poi si deve pure morire e chi resta soffrire come un cane & attenti ad Arima che porta sfiga.
Peccato perche' era un ottimo manga ed un ottimo anime, ma per fare il fenomeno l'autore si perde alla fine. Che occhio non vuoi dire che kaori non doveva morire ma puoi anche farla sopravvivere all intervento dare un briciolo di vita "vissuta" ad Arima e lei stessa e poi farla morire dopo qualche mese, il drama resta ma dai un senso bittersweet a tutto, magari come diceva arthu la fai morire a letto mentre lui le suona love joy e GG, lacrime a palate vendite alle stelle e giapponesi sull orlo del suicidio che pensano "cazzo c'e' chi ha piu sfiga di me come quel gattonero di Arima" ugualmente . Invece cosi lei e' la vittima sacrificale per fare tornare Arima, il gatto nero a suonare, sai che culo vivere a fare il pianista affermato con il ricordo di non una ma 2 persone che sono in stretta relazione con ii "farti suonare" schiattate anzi tempo per malattie , suona ma non ha avuto ne una madre ne la ragazza che amava, Arima che probabilmente dopo un infanzia ed adolescenza cosi di merda finisce impiccato, non appena gli si rompe un laccio delle scarpe una mattina che e' in ritardo. Fine che spero faccia l'autore btw

Vindicare
2nd February 2015, 22:02
ecco lo sapevo, in realtà sono tristerrimo :saddest: :saddest: mi piace il coraggio dell'autore nel non cadere in un lieto fine ma.... :saddest: :saddest: :saddest: :saddest:

sull'arima che finisce impiccato concordo in pieno con te mc :rotfl:

McLove.
2nd February 2015, 22:18
ecco lo sapevo, in realtà sono tristerrimo :saddest: :saddest: mi piace il coraggio dell'autore nel non cadere in un lieto fine ma.... :saddest: :saddest: :saddest: :saddest:

sull'arima che finisce impiccato concordo in pieno con te mc :rotfl:

sul coraggio dell autore

L'autore non ha coraggio, e' proprio banalita', il drama di kaori era telefonatissimo quindi e' banale nel senso letterale del termine, cioè "scontata" o "priva di originalita'" questa fine.
io mi aspettavo proprio che non fosse cosi banale invece non e' stato cosi, a meno che non hai sbagliato aggettivo ed intendevi altro.
Che poi per non essere banale, come ripeto anche su, non dovevi per forza fare l'happy ending il matrimonio, 5 pargoli, e vissero felici e contenti etc ma dare un senso alla storia che scrivi, un senso di cerchio che si chiude. Nella letteratura, in tutta , in ogni storia che si vuole raccontare il protagonista ha un cammino, ovviamente in senso figurato, che deve cambiare lo status quo o riportarlo allo status quo se l'evento iniziale l'ha cambiato, non per forza il risultato e' felice ovviamente o sarebbero tutte commedie, se ci pensi questo e' valido per ogni libro,manga, comic, anime, film, storia che hai visto/letto : Arima resta nella sua merda di vita, insomma un senso diverso da "arima gatto nero tutto quello che ama muore e gli resta solo la musica & tutto fa merda" devi darlo. E' una forzatura solo pensare che Arima dopo quello che ha passato con la madre e la perdita di kaori possa mai vivere sereno o affrontare la musica sereno contento di averla incontrata e grazie a lei avere continuato a suonare... e' troppo anche per un opera di finzione. A 16 anni hai passato l'infanzia con la madre che ti picchiava per suonare che poi ti muore e poi chi ti riporta alla musica, ovviamente muore, e' decisamente troppo , l'autore strumentalizza il drama per coprire lacune evidenti di una storia, se non sei la key allora non fare drama, fa un action shounen da ciucciacazzi

Vindicare
3rd February 2015, 01:38
guarda non lo so nemmeno io ora come ora, devo fare ordine nei miei sentimentiiiiiiii :saddest: :saddest: :saddest: :saddest: :saddest: :saddest: :saddest: :saddest: sto tipo riguardando il capitolo per la quinta volta :saddest:

McLove.
3rd February 2015, 02:46
guarda non lo so nemmeno io ora come ora, devo fare ordine nei miei sentimentiiiiiiii :saddest: :saddest: :saddest: :saddest: :saddest: :saddest: :saddest: :saddest: sto tipo riguardando il capitolo per la quinta volta :saddest:

c'e' poco da guardare i gentori che nel cimitero dicono ad Arima, "grazie di avere reso la vita di kaori colorata" e' roba del cazzo di uno che ha finito le idee esattamente come la metafora del gatto nero che scompare dietro il passaggio a livello guarando arima e tsubaki

Io sono arrivato al punto che abbiano deciso di fare l'anime con ancora il manga in corso, laddove e più logico se manca cosi poco farlo una volta completato, perche boosti nuovamente le vendite di un prodotto gia finito e che coq vendeva un botto anche senza anime, perché se fosse iniziato dopo la fine con le voci che era sto trainwreck banale di drama forzato e nulla piu', l'anime non l'avrebbe visto nessuno

Arthu
3rd February 2015, 02:47
Dov'è Mr Jingles in questo anime?Dov'è la catarsi?Pensa basti farmi vedere il gatto nero dietro al treno per farsi perdonare un'agonia di 40 capitoli?
Prendete Mr Jingles, prendete Ziwataneo, chiaramente sono esempi estremi, si parla del piu grande scrittore vivente (non so nemmeno se siano liberamente tratti dai suoi libri il miglio verde e le ali della libertà o se andavano cosi anche i racconti), pero' c'è un motivo se le "grandi storie" come spiega Sam a Frodo sono oscure e tetre e nonostante tutto alla fine qualcosa se ne ricava.Certo c'era pure philadelphia con tom hanks, ma li portava un messaggio, e che messaggio perdio.
C'era pure la stanza di marvin, o risvegli con de niro con la bava alla bocca, c'è pure il pianista sull'oceano che resta sulla nave e ci salta per aria perchè il suo mondo era tutto su quella nave.
Ma come ho detto a Mc alcuni autori siccome devono tentare di elevarsi in mezzo a una concorrenza spietata, concorrenza che sei non sei Oda con One piece nel 99% dei casi ti costringe a fare dei numeri da circo per portare il cane a casa, porta spesso a delle scelte estreme.
D'altro canto spesso vogliono anche overextendere il drama (e avete giocato a daoc overextendere è sempre male) anche oltre il necessario.Mi viene in mente Yukki a Sao, ok hai l'aids perchè han fatto una trasfusione a te e alla tua gemella al parto e l'avete presa tutte e 2.Lei è morta prima e te adesso sei sola.Ovviamente nonostante tu abbia 15 anni i tuoi genitori son gia morti da un anno TUTTI e 2.E poi giustamente pure te muori.Pero' cazzo vuoi mettere hai lasciato l'equivalmente di furia e vendetta dell'arms 1.60 a Asuna, la tua vita ha un senso.
Overdrama.Come dicevo sempre a mc di gurren lagann, a che serve che Nia sparisca, e Yoko ammazzi chiunque tocchi, e poi cmq alla fine non si rincontrino anche solo per prendere un caffè a un bar e dire "che hai fatto noodles in questi 40 anni?Sono andato a letto presto".
No sempre sfighe su sfighe in certi anime bisogna per forza strafare senno s'ha paura non se ne parli.Poi un giorno come tanti ma solo con piu rabbia in corpo faro' un post lunghissimo su tutti gli anime che dovevano avere finali belli e hanno avuto finali di merda perche gli autori dovevano
a) fare i fighi nosense
b) seguire i fan (i fan sono il male)
c) tentare di rimettere in fila 3000 cose che non tornavano e fallire.
Odio.

McLove.
3rd February 2015, 03:05
Dov'è Mr Jingles in questo anime?Dov'è la catarsi?Pensa basti farmi vedere il gatto nero dietro al treno per farsi perdonare un'agonia di 40 capitoli?
Prendete Mr Jingles, prendete Ziwataneo, chiaramente sono esempi estremi, si parla del piu grande scrittore vivente (non so nemmeno se siano liberamente tratti dai suoi libri il miglio verde e le ali della libertà o se andavano cosi anche i racconti), pero' c'è un motivo se le "grandi storie" come spiega Sam a Frodo sono oscure e tetre e nonostante tutto alla fine qualcosa se ne ricava.Certo c'era pure philadelphia con tom hanks, ma li portava un messaggio, e che messaggio perdio.
C'era pure la stanza di marvin, o risvegli con de niro con la bava alla bocca, c'è pure il pianista sull'oceano che resta sulla nave e ci salta per aria perchè il suo mondo era tutto su quella nave.
Ma come ho detto a Mc alcuni autori siccome devono tentare di elevarsi in mezzo a una concorrenza spietata, concorrenza che sei non sei Oda con One piece nel 99% dei casi ti costringe a fare dei numeri da circo per portare il cane a casa, porta spesso a delle scelte estreme.
D'altro canto spesso vogliono anche overextendere il drama (e avete giocato a daoc overextendere è sempre male) anche oltre il necessario.Mi viene in mente Yukki a Sao, ok hai l'aids perchè han fatto una trasfusione a te e alla tua gemella al parto e l'avete presa tutte e 2.Lei è morta prima e te adesso sei sola.Ovviamente nonostante tu abbia 15 anni i tuoi genitori son gia morti da un anno TUTTI e 2.E poi giustamente pure te muori.Pero' cazzo vuoi mettere hai lasciato l'equivalmente di furia e vendetta dell'arms 1.60 a Asuna, la tua vita ha un senso.
Overdrama.Come dicevo sempre a mc di gurren lagann, a che serve che Nia sparisca, e Yoko ammazzi chiunque tocchi, e poi cmq alla fine non si rincontrino anche solo per prendere un caffè a un bar e dire "che hai fatto noodles in questi 40 anni?Sono andato a letto presto".
No sempre sfighe su sfighe in certi anime bisogna per forza strafare senno s'ha paura non se ne parli.Poi un giorno come tanti ma solo con piu rabbia in corpo faro' un post lunghissimo su tutti gli anime che dovevano avere finali belli e hanno avuto finali di merda perche gli autori dovevano
a) fare i fighi nosense
b) seguire i fan (i fan sono il male)
c) tentare di rimettere in fila 3000 cose che non tornavano e fallire.
Odio.


/clap

ed aggiungo forse il miglior commento trovato in rete


kaori is a character created by a mediocre mangaka to generate drama for the MC of his mediocre manga.

Acheron
3rd February 2015, 10:08
Era importante la morte di Kaori, aggiunge anche qualcosa alla storia soprattutto. Dio mio, l'over drama

Vindicare
3rd February 2015, 10:21
Beh c’è da dire che anche un finale troppo lieto con lei che sopravvive e sforna piccoli geni insieme ad Arima forse era troppo… come dice Mc, questa volta anche io, stranamente aggiungerei, avrei apprezzato un finale meno brutale, in fondo a Kaori mi ci ero affezionato :saddest: :saddest: nel precedente post, per rispondere a Mc, per coraggio intendevo il portare avanti la propria idea di storia cupa e cruda, proprio come mi aspettavo, senza curarsi troppo della fan base… probabilmente sapeva che avrebbe fatto incazzare una grossa parte del suo pubblico ma ha tirato avanti.. purtroppo? :sneer: in ogni caso non penso sia una cosa da tutti.

McLove.
3rd February 2015, 18:07
nel precedente post, per rispondere a Mc, per coraggio intendevo il portare avanti la propria idea di storia cupa e cruda, proprio come mi aspettavo, senza curarsi troppo della fan base… probabilmente sapeva che avrebbe fatto incazzare una grossa parte del suo pubblico ma ha tirato avanti.. purtroppo? :sneer: in ogni caso non penso sia una cosa da tutti.

ma che porti avanti la propria idea non ne sono convinto, i fans stanno adorando il finale stando dai commenti non meno di un finale differente come ogni finale a chi piace a chi no, la scelta di far morire kaori e' per fare qualcosa per finirlo, che l'autore fosse a corto di idee e' palese quando inizia l'arc della sorella di Aiza.
Come dice ache la morte di kaori non aggiunge nulla alla storia e' solo un evento che capita alla fine a quel punto ben venga quella volpe di Seo che ti ammazza l'eroina dopo 35 chap del manga ma poi il manga continua nel bene e nel male e ti fa vedere i risvolti della storia, le opere sono totalmente differenti ma il discorso del viaggio del mc che ti facevo ieri, arima si trova esattamente dove era non e' cambiato nulla, yuji con la morte di fuuka cambia e praticamente inizia la sua ossessione di arrivare al budokan a fare un concerto, nel primo caso e' drama fine a se stesso nel secondo e' parte della storia, in entrambi muore la main heroine, questo a prescindere dalla bontà dell opera.
io inizio a pensare e non sono l'unico leggendo qua e la che sto tizio non sapeva come finire il manga in modo che avesse effetto, che facesse parlare di se
la bugia ad aprile era valida sia se kaori sopravviveva o moriva era, come era evidente anche da moooolto prima dell ultimo chap, che lei lo conoscesse da tempo e tutto era stato fatto per farlo smuovere.
Ma ha cercato l'overdrama perche' non sapeva come altro finire la storia oltre al fatto che una storia con un happy o un bittersweet ending fa parlare di se meno di una storia dove tutto e' tragedia e tormento eccessivamente. ti faccio l'esempio classico school days e' una storia del cazzo ed anche stupida, perché si ricorda? Perché kotonoha nell ultima puntata si incazza prende un coltello e taglia la testa a makoto e poi accoltella sekai strappandogli il feto che portava in grembo. Alcuni fanno di tutto per far parlare di se. Nel caso di schooldays con la brutalita' nel caso di shigatsu con l'overdrama.

Questo senza contare che al di la del coraggio la storia di shigatsu non dice nulla e una serie di eventi sfigati e drammatici e nulla piu'. Ora sono curioso che cosa ci sara nell ova di aprile che esce con l'ultimo volume, o sara un filler di arima e tsubaki ragazzini oppure e' possibile che sto cretino faccia il time leap anni dopo con kousei pianista affermato ed una vita serena, pfff

infine no non e ' una cosa da tutti ci sono shitload di manga con drama dove c'e' morte o personaggi trattati come cani ma in tutte questo drama e' funzionale alla storia al viaggio figurato del protagonista, la tragedia fine a se stessa, il trainwreck non e' cosa da tutti e' solo degli autori scarsi.

McLove.
3rd February 2015, 20:53
infine ripeto

SE e sempre se la scelta che kaori dovesse morire era gia scelta determinata da tempo, cosa su cui non sono poi cosi sicuro ma non lo sapermo mai il titolo non aiuta , la bugia di kaori in aprile c'e' ma non riguarda la sua morte.
la scelta di fare l'anime con il manga a terminare da li a poco e' stata ben calcolata, in genere un manga di successo e che vende cosi tanto che ha vinto mentre era in corso uno shitload di premi, se mancano solo 4/5 mesi alla fine in un manga mensile prima lo finisci, cosi fai cash, poi dopo qualche mese fai l'anime e fai cash nuovamente con tutti quelli che se lo sono perso e' comprano il manga in tankobon perche si appassionano all'anime.

pero e' ovvio che se si sparge la voce che il manga e' un trainwreck dove si strumentalizza il drama e poi alla fine la storia non dice un cazzo, se fai l'anime dopo sta fine del cazzo, in quanti se lo guardano al netto dei masochisti? Anche senza sapere il finale anche senza leggersi gli spoiler le voci girano ed una cosa estremamente triste poi non viene vista, per fare un esempio personale io non ho visto perché so che e' eccessivamente Drama white album 1 e 2, NON so quello che succede non so nememno il setting so che riguarda alcune cantanti, ma nulla piu', solo non voglio farmi del male. Ma posso fare tanti altri esempi lo stesso mawaru penguidruim lo vedrei al volo solo per parlarne con arthu in senso positivo o rantarci beatamente su ste pagine paragonandolo a pegno che inca un keep da dietro mentre io bestemmio il calendario in ts, ma so che e' cmq pesante, grande drama etc per ora non ho voglia di vederlo.

invece fai l'anime prima del trainwreck, anime che finisce poco dopo il manga e ci guadagni qualcosa anche con l'anime. insomma pure bastardi in questo. spero che l'autore faccia la fine di Ntr slaine (che fine voglio chef accia la leggete nei topi ci aldnoah) e tra l'altro con i pazzi otaku che ci sono in giappone deve anche starci attento lol

-=Rho=-
4th February 2015, 02:12
Dov'è Mr Jingles in questo anime?Dov'è la catarsi?Pensa basti farmi vedere il gatto nero dietro al treno per farsi perdonare un'agonia di 40 capitoli?
Prendete Mr Jingles, prendete Ziwataneo, chiaramente sono esempi estremi, si parla del piu grande scrittore vivente (non so nemmeno se siano liberamente tratti dai suoi libri il miglio verde e le ali della libertà o se andavano cosi anche i racconti), pero' c'è un motivo se le "grandi storie" come spiega Sam a Frodo sono oscure e tetre e nonostante tutto alla fine qualcosa se ne ricava.Certo c'era pure philadelphia con tom hanks, ma li portava un messaggio, e che messaggio perdio.
C'era pure la stanza di marvin, o risvegli con de niro con la bava alla bocca, c'è pure il pianista sull'oceano che resta sulla nave e ci salta per aria perchè il suo mondo era tutto su quella nave.
Ma come ho detto a Mc alcuni autori siccome devono tentare di elevarsi in mezzo a una concorrenza spietata, concorrenza che sei non sei Oda con One piece nel 99% dei casi ti costringe a fare dei numeri da circo per portare il cane a casa, porta spesso a delle scelte estreme.
D'altro canto spesso vogliono anche overextendere il drama (e avete giocato a daoc overextendere è sempre male) anche oltre il necessario.Mi viene in mente Yukki a Sao, ok hai l'aids perchè han fatto una trasfusione a te e alla tua gemella al parto e l'avete presa tutte e 2.Lei è morta prima e te adesso sei sola.Ovviamente nonostante tu abbia 15 anni i tuoi genitori son gia morti da un anno TUTTI e 2.E poi giustamente pure te muori.Pero' cazzo vuoi mettere hai lasciato l'equivalmente di furia e vendetta dell'arms 1.60 a Asuna, la tua vita ha un senso.
Overdrama.Come dicevo sempre a mc di gurren lagann, a che serve che Nia sparisca, e Yoko ammazzi chiunque tocchi, e poi cmq alla fine non si rincontrino anche solo per prendere un caffè a un bar e dire "che hai fatto noodles in questi 40 anni?Sono andato a letto presto".
No sempre sfighe su sfighe in certi anime bisogna per forza strafare senno s'ha paura non se ne parli.Poi un giorno come tanti ma solo con piu rabbia in corpo faro' un post lunghissimo su tutti gli anime che dovevano avere finali belli e hanno avuto finali di merda perche gli autori dovevano
a) fare i fighi nosense
b) seguire i fan (i fan sono il male)
c) tentare di rimettere in fila 3000 cose che non tornavano e fallire.
Odio.


Il post sui finali va fatto , troppe volte , la maggior parte a dire il vero avrei voluto prendere un coltello sgozzare l'autore e appenderlo a testa in giu per i tendini delle caviglie , che ha rovinato mesi / anni di lettura e o visione perche a loro i giappo con i finali non ci sanno fare e perdono tutta la genialita delle loro opere in 10 minute di vignette del cazzo . Da strapparsi gli occhi , anche io ho una lista di anime e manga che reputavo delle opera d'arte sino a 1/2 puntate/capitoli dalla fine .

McLove.
5th February 2015, 19:23
ecco la traduzione della lettera

Dear Arima Kousei,

It feels weird writing a letter to someone you were just with…

You’re the worst.

Indecisive. Gullible. Twit.

The first time I ever saw you perform, I was 5 years old. It was at a recital for the piano school I was going to. This awkward, clumsy kid came onto the stage and accidentally hit the piano stool with his butt. It was too funny. He turned to the piano that was way too big for him and the moment he played that first note, I was drawn in.

The sound was beautiful, like a 24-colour palette. The melodies danced.

The girl next to me started crying. I wasn’t expecting that at all.

And even so, you gave up the piano. Even though it totally changed other people’s lives. You’re the worst. Indecisive. Gullible. Twit.

(Cut to Kaori as a kid, telling her parents she’s giving up piano for violin because she wants Kousei to play again.)

When I found out we were in the same middle school, I was ecstatic. But how would I ever come to talk to you? Maybe I’d hang out at the lunch concession. Instead, I just watched you from afar.
I mean. After all. You all seemed to get along so well. There wasn’t really any space in there for someone like me.
When I was a kid, I had to have an operation and I started having to be at the hospital for regular check-ups. In the first year of middle school, I collapsed and I was admitted over and over. With every visit, I was there for longer and longer. Really, I didn’t get to class much in middle school, I spent more time at the hospital. And I knew something was wrong with my body.

One night, I saw my parents crying in the waiting room and I knew that my time was running out.

That’s when I ran away.
I didn’t want to bring my regrets with me to heaven, so I stopped holding back from what the things I always wanted to do.
I wasn’t scared anymore to get contact lenses.
I ate what I wanted instead of always worrying about my weight.
And I took the music with all its high and mighty directives and played it the way I wanted.

And then I told a lie. Just one.
I lied and said that I, Miyazono Kaori, liked Watari Ryouta.

And that lie brought you to me.

Please apologize to Watari for me… though I’m sure he’s forgotten me by now
I think I need someone more wholehearted and earnest than him.
I think we’d be fine as friends though.

And please apologize to Tsubaki for me too.
I want for there to be no hard feelings. And there was one thing I could never ask of her, to ask her directly to introduce the two of us.
I don’t think she would’ve had an answer for me.
After all, she was in love with you.
We all knew that.
I think the only people who didn’t know were you and her.
That underhanded lie brought me to you didn’t work out the way I had imagined.

It was darker.
And meaner.
And denser.
And more stubborn.
And more perverted.

And softer.
And more masculine.
And sweet.
Remember that bridge we jumped off? The water was so cool and refreshing.
Racing each other alongside the train. I really thought I could win.
The moon was saw from the music room that night, like a delicious-looking bun.
Singing Twinkle Twinkle Little Star with you as we rode on that bike together. Then falling out time. We’re awful singers.
At the school at night. I’m still sure there was something there.
The falling snow, just like cherry blossoms.

It’s strange to be a musician, but then to have your heart so filled by something that comes from off-stage
They’re unforgettable scenes to me. But they’re such little things. It’s weird, isn’t it?

What do you think?
Do you think I made it into anyone’s heart like that?
I wonder if I made it into yours.
I wonder if you’ll still remember me.

If you forget me, I’ll just come back and..
No, I don’t want to start over.
Please don’t forget me.
Promise me you won’t forget me.

I’m glad it was you.

I hope this reaches you, Arima Kousei.

I love you.
I love you.
I love you.
I’m sorry we couldn’t eat all those canelés.
I’m sorry I hit you so much.
I’m sorry I was so selfish.

I’m so, so, so, so sorry.

Thank you for everything.

Miyazono Kaori

Arthu
5th February 2015, 20:38
perchè non si dovrebbe impiccare lui ora?

McLove.
5th February 2015, 20:39
perchè non si dovrebbe impiccare lui ora?

e se a questo aggiungi anche il background della madre che lo bastonava in testa, letteralmente, l'infanzia negata, la madre che dopo averlo trattato coem un sacco crepa e lo lascia solo come un cane, si innamora e pensa di non essere corrisposto e li a soffrire ed invece lo e' e da tempo ma lei muore prima, dovrebbe finire in un cesso di una stazione con un ago nella vena. Ma l'autore ha avuto il suo overdrama, speriamo che crepi, che crepi male ovviamente

Vindicare
5th February 2015, 21:36
c'è tsubaki :confused:

McLove.
5th February 2015, 21:42
c'è tsubaki :confused:

sai che bello il rimpiazzo, lei sa di essere un rimpiazzo e che pur conoscendolo da sempre e' contata un cazzo ed ha avuto una rilevanza per Arima inferiore di quanto ha fatto kaori in meno di un anno, ovviamente lui sa che tsubaki e' un rimpiazzo, quando tsubaki gli dice che "non e' solo e che gli stara sempre accanto", non mi pare faccia i salti di gioia a pagina 37 insomma una svuotacoglioni? Vindi mavaffanculo va

Vindicare
5th February 2015, 21:51
:troll:

McLove.
6th February 2015, 01:25
ma che poi ci pensavo, tra l'altro lo diceva anche arthu ma dico tu ami una persona e non ci stai insieme perche sai che devi morire e non vuoi farlo soffrire quindi fai finta che ti piace un altro, la bugia dal cui titolo, e POI gli lasci una lettera DOPO che muori dicendogli che lo amavi e che ci saresti stata al volo che lo seguivi da tempo ed e stato tuto fatto per avvicinarsi a lui, ma che bastardata e' na roba proprio senza un cazzo di logica, cosa e' una trollata? il modo per fare soffrire per una vita una persona?
se non vuoi farlo soffrire non dici niente ed un cazzo e GG, oppure gli dici l'ho data a watari cosi rosiki pezzo di merda, cosi lui ti scorda a colpi di mignotta: io lo ripeto autore con il cervello in pappa incoerente ed illogico pur di fare l'overdrama

Acheron
6th February 2015, 01:32
ma che poi ci pensavo, tra l'altro lo diceva anche arthu ma dico tu ami una persona e non ci stai insieme perche sai che devi morire e non vuoi farlo soffrire quindi fai finta che ti piace un altro la bugia dal cui titolo e POI gli lasci una lettera DOPO che muori dicendogli che lo amavi e che ci saresti stata al volo che los eguivi da tempo, ma che bastardata e' na roba proprio senza un cazzo di logica, cosa e una trollata?
se non vuoi farlo soffrire non dici niente ed un cazzo e GG, io lo ripeto autore con il cervello in pappa incoerente ed illogico pur di fare l'overdrama

la lettera fa diventare questa opera ancora + merdosa, perchè distrugge tutto il significato di sto anime. o quel poco che ne era rimasto. Bravo coglione dammi retta cambia mestiere

McLove.
6th February 2015, 01:37
la lettera fa diventare questa opera ancora + merdosa, perchè distrugge tutto il significato di sto anime. o quel poco che ne era rimasto. Bravo coglione dammi retta cambia mestiere

la lettera e' un nonsense e proprio la fine della logica e lammerda di un trainwreck COLOSSALE in cui TUTTI se la prendono nel culo in un doppio concentrato di sfiga della madonna

Acheron
6th February 2015, 01:41
la lettera e' un nonsense e proprio la fine della logica e lammerda di un trainwreck COLOSSALE in cui TUTTI se la prendono nel culo in un doppio concentrato di sfiga della madonna
almeno non ho pagato per leggere e seguire stammerda. l'ova davvero spero ci sia arima felice. Povero coglione.

McLove.
6th February 2015, 01:45
almeno non ho pagato per leggere e seguire stammerda. l'ova davvero spero ci sia arima felice. Povero coglione.

ma come cazzo si fa a non fare ova se con time leap, con arima che torna a casa ubriaco, picchia tsubaki e poi si taglia le vene in bagno? cioe veramente spero che lo faccia anni prima con arima da cinno, dopo sto trainwreck veramente non puo fare una cosa del genere

e cmq


watari= usato come un coglione, nb a lui piaceva kaori ma viene usato come fake wannabe ragazzo cosi kaori si avvicina ad arima ma e' impedimento per arima stesso e farlo sucare.
tsubaki= rimpiazzo e seconda scelta di kaori, da svuotacoglioni a sacco da boxe , questo il futuro sentimentalmente altra soluzione nn c'e'.
kaori= morta dopo avere sofferto come una cagna
arima= ovviamente, dopo essere picchiato dalla madre e diventato un ameba alla morte di lei, si innamora di una che non ci sta perche' dice che gli piace un suo amico, sta ragazza e' malata ed ovviamente muore MA arima scopre dopo che e' morta che in effetti lei ci stava o ci sarebbe stata al volo ma per non farlo soffrire non ci stava da viva cosi può soffrire MOLTO DI PIU' quando, trollandolo, gli manda una lettera in cui gli spiega tutto, da li a poco che e' morta sotto i ferri. Porta sfiga & soffre come un cane mai visto char cosi stuprato. Ecco slaine dovrebbe fare la fine di Arima.
il gatto nero = investito poi si salva, si rivede alla fine nelle ultime pagine dove scompare dietro un treno perche ovviamente e' finito nn dietro ma sotto il treno e lo trovano a kyoto spiaccicato

ma che porcadamonna e'?


edit: ora, io di anime e manga ne ho visti e letti uno shitload molti erano lammerda, ovviamente per ognuno buono che vedi ne hai visti 3 di merda ed il capolavoro esce ogni 20/30 e forse anche di piu' non e' che sia molto diverso dalle serie tv eh, ma una cosa cosi terribad ed orripilante senza senso vi giuro che non l'avevo MAI vista o letta.

Vindicare
6th February 2015, 12:57
avranno invertito il finale di aldnoah con questo :troll:

tornando IT, concordo in toto sulla lettera finale nosense.. se sai di morire e non lo vuoi fare soffrire, ti porti il segreto nella tomba e fanculo :gha: peró mi piace pensare ad un OVA dove Arima è tossicodipendente e mena Tsubaki :sneer: ah e ovviamente Tsubaki nel frattempo si tromba Watari

Arthu
6th February 2015, 13:04
avranno invertito il finale di aldnoah con questo :troll:

tornando IT, concordo in toto sulla lettera finale nosense.. se sai di morire e non lo vuoi fare soffrire, ti porti il segreto nella tomba e fanculo :gha: peró mi piace pensare ad un OVA dove Arima è tossicodipendente e mena Tsubaki :sneer: ah e ovviamente Tsubaki nel frattempo si tromba Watari

Che poi bastava fargli arrivare in stile notaio la lettera col delay tipo di 10 anni con scritto "Se leggi questa lettera sono morta da 10 anni, eri straordinario, bello, bravo, simpatico, dolce, morbistente (come la carta igienica), malleabile, duttile, sognavo una vita intera con te, ma sapevo che sarei morta presto perchè avevo un male raccapricciante, e siccome non volevo farti soffrire ma volevo cmq vivere un po' l'emozione di stare con te ho fatto finta che non tu mi interessassi come uomo ma solo come pianista.Spero la tua vita sia andata bene in questi dieci anni, tu abbia sposato tsubaki e tu c'abbia fatto 3 figlioli, e tu sia pure il miglior pianista al mondo.E' stato breve ma ti ho amato tanto, ho amato la persona, ho amato l'idea di poterti amare e di poter vivere con te tutte le esperienze che sapevo non avrei mai potuto vivere.Avrei voluto dirti tutto questo 10 anni fa ma sarei stata la persona piu egoista del mondo.Ti amo, Kaori."

Vindicare
6th February 2015, 13:09
esatto, resta solo la tossicodipendenza ormai :rotfl: more drama!

Arthu
6th February 2015, 13:13
HO CAPITO TUTTO HO AVUTO L'ILLUMINAZIONE.In realtà finisce cosi shigatsu.

https://www.youtube.com/watch?v=oY1aZUueSfM

McLove.
6th February 2015, 19:00
da alcune board

Chinese translations just got released: the Chinese fandom is pissed. Many of them are threatening to kill the author

Acheron
27th February 2015, 07:30
PORCODIO che cazzo ha dovuto rovinare davvero.

McLove.
27th February 2015, 08:51
PORCODIO che cazzo ha dovuto rovinare davvero.

wut? che e' successo? qualcosa nell'anime di diverso? io non lo seguo piu'

Acheron
27th February 2015, 09:03
nono è che continuo a vederlo io per masochismo sapendo già come finisce, e mi fa incazzare come ha dovuto fare lo spastico

McLove.
4th March 2015, 17:52
niente di quanto gia non si sapesse ma se volete l'ultimo capitolo e in eng (fatto da un altro gruppo infatti manca il penultimo il gruppo easy scans ieri ha rilascato il 42 il 44 e stato fatto da non si sa chi.)

http://www.onemanga2.com/shigatsu_wa_kimi_no_uso_one/44/

Vindicare
20th March 2015, 12:24
ho visto che qualcuno ha affibbiato un bel 3 a shigatsu :troll:

Acheron
20th March 2015, 17:08
il finale dell'anime è fatto peggio che nel manga imo ahahahah

Arthu
20th March 2015, 17:52
il finale dell'anime è fatto peggio che nel manga imo ahahahah
Nella lettera c'è pure questo allegato?
https://cdnil1.fiverrcdn.com/photos/1067029/medium/middle-finger1.jpg