Log in

View Full Version : Chappie

Bortas
6th November 2014, 16:44
Da un paio di giorni è uscito il trailer del nuovo film di Neill Blomkamp (quello di District 9).
Tra i vari interpreti apparte i pazzi dei Die Antwoord, c'è anche Jackman, non sembra male, anche a questo giro tematiche pesanti.

https://www.youtube.com/watch?v=HhNshgSYF_M

Se ci fosse già una discussione aperta sul film segnalatemela che io non l'ho trovata.

Dryden
6th November 2014, 16:48
Visto trailer ieri, FANTASTISCO. Rivisto 3 volte e 3 volte avevo i brividi, cant wait.

Shub
6th November 2014, 16:50
La versione 2.0 di Numero 5?

powerdegre
6th November 2014, 18:38
Lui pare Briaeros.

Comunque boh, direi anche no grazie, gia' District 9 era un pacco sul segregazionismo, ora che cambiasse anche tema invece di fare un altro film "diverso e' bello".

Hador
6th November 2014, 19:49
se vabbè i Die Antwoord...
comunque district 9, come la stragrande maggioranza dei film sci fi usciti ultimamente (ci metto automata che ho visto di recente) parte bene, bel contesto, e poi si perde in una seconda metà di film oggettivamente banale. Lo fanno tutti, pare che chi lavori col sci fi riesca a immaginare gran futuri pieni di problemi e poi non riesca a farci una trama attorno (l'uomo che si trasforma nell'alieno? Seriously? O anche l'automa che si libera delle leggi alla asimov... eddaje).
Speriamo che a sto giro sia la volta buona, e non sia un altro "un ora di contesto e problemi del futuro, per poi concentrarsi sulla storia che è il robot con la coscienza che viene trattato male dagli umani".

Ercos
14th January 2015, 14:02
https://www.youtube.com/watch?v=lyy7y0QOK-0

secondo trailer spacca ancora di più!

Mellen
14th January 2015, 14:56
mah...

come già detto Numero5 2.0 (la parte in cui legge.. mancava dicesse "Input!")
poi Robocop 2 (con la sfida robot vs robottone)

mi pare abbastanza banalotto come film.. magari il finale è diverso, lo spero...

Kat
14th January 2015, 19:29
Il tuo nome e' Ciappi :rotfl:

Drako
14th January 2015, 19:32
Ma solo io ho letto "Chiappe"?

:look:

comunque è un palese ripoff di corto circuito. Niente di nuovo. si vedrà perchè futuro e robot e quindi yes please, ma sicuramente darà una grande sensazione di già visto.

holysmoke
14th January 2015, 20:12
minchia da un trailer avete gia capito tutto... siuperrrrrr :point:

Mellen
14th January 2015, 20:49
minchia da un trailer avete gia capito tutto... siuperrrrrr :point:

i trailer ormai sono fatti apposta per far capire tutto... se un film è troppo criptico la gente non va a vederlo perchè il fruitore medio del cinema è quello che vuole già sapere cosa va a vedere perchè spende e non vuole uscire deluso dal non aver capito il film o dall'aver avuto una falsa speranza..

A meno che il film non duri 4ore, ci hanno mostrato praticamente il 75% della storia.:
le premesse sono quelle indicate da Corto Circuito,
ci sono i "cattivi", uno che osteggia quel tipo di robot fin dall'inizio e uno che prima li appoggia ma quando si vede che i robot possano diventare autonomi, ha paura e diventa dalla parte del primo cattivo.
E scatta la lotta alla soppravivvenza dove i "buoni" proteggono la libertà di esistere, di vita, di parola ecc..

Tematiche già affrontate in District 9 dove almeno la storia era particolare, diversa... il finale lasciava un po' meh, ma si lasciava guardare...

Glorifindel
15th January 2015, 00:43
Ma solo io ho letto "Chiappe"?

:look:

No, non sei il solo :rotfl:

btw
http://www.chud.com/community/image/id/1034397

:nod:

holysmoke
15th January 2015, 02:03
i trailer ormai sono fatti apposta per far capire tutto... se un film è troppo criptico la gente non va a vederlo perchè il fruitore medio del cinema è quello che vuole già sapere cosa va a vedere perchè spende e non vuole uscire deluso dal non aver capito il film o dall'aver avuto una falsa speranza..

A meno che il film non duri 4ore, ci hanno mostrato praticamente il 75% della storia.:
le premesse sono quelle indicate da Corto Circuito,
ci sono i "cattivi", uno che osteggia quel tipo di robot fin dall'inizio e uno che prima li appoggia ma quando si vede che i robot possano diventare autonomi, ha paura e diventa dalla parte del primo cattivo.
E scatta la lotta alla soppravivvenza dove i "buoni" proteggono la libertà di esistere, di vita, di parola ecc..

Tematiche già affrontate in District 9 dove almeno la storia era particolare, diversa... il finale lasciava un po' meh, ma si lasciava guardare...

io invece credo che la tua sia una critica molto superficiale basata su mooolte supposizioni. Vedremo dopo il film

Mellen
15th January 2015, 02:08
io invece credo che la tua sia una critica molto superficiale basata su mooolte supposizioni. Vedremo dopo il film

vedremo.
spero di sbagliarmi sennò confermiamo la solita tiritera...

Whiskeyjack
15th January 2015, 09:06
http://www.rigiomanga.it/chappyxhome.jpg

Mosaik
15th January 2015, 09:47
Lui pare Briaeros.

Comunque boh, direi anche no grazie, gia' District 9 era un pacco sul segregazionismo, ora che cambiasse anche tema invece di fare un altro film "diverso e' bello".

Esatto contando che pure con elysium che sembrava dal trailer una cosa ed invece alla fine era il classico polpettone ricchi vs poveri questa volta non mi ci frega ed in caso lo guardo a casa :)

Faramjr
15th January 2015, 21:45
Io invece ci casco di nuovo. Soprattutto per il taglio di capelli trash di Wolverine.

Secondo me ci sono margini di riscatto dopo Elysium.

E comunque questo trailer uk è più convincente

https://www.youtube.com/watch?v=m7lBDHaY4M0

Mosaik
2nd August 2015, 00:06
Visto in bluray tutto sommato mi devo ricredere , la trama sicuramente non é delle più originali ma alla fine ti passa in maniera abbastanza piacevole il tempo mentre lo guardi