View Full Version : BlizzCon
Jiinn
7th November 2014, 21:56
Ok scriviamo qua a livello generale quello che accade/accadra'....
Nuovo gioco Overwatch presentato
Nuova espansione di HS Goblin vs Gnomes 120+ carte uscita a dicembre
Nuove 3 classi per HotS + ranked play + 2 nuove arene
Trailer rilasciato per Legacy of Void SC2
:deskflip::deskflip::deskflip::deskflip::deskflip:
edit: divertente Artosis commentare SC2 e HS in quasi contemporanea lol
Devon
7th November 2014, 22:00
Blizz Fortress, looks fun
il trailer è stato un po meh, ma il gameplay alla fine è sembrato veramente divertente
Jesper
7th November 2014, 22:02
A dicembre esce anche HS per Android confermato (tablet).
Come mi chiedevo nel thread di HS...è dai tempi di Starcraft 1 che la Blizzard non fa uscire un IP nuovo o sbaglio?
EDIT: ah, hanno anche detto che faranno vedere uno sneak peak del (sigh) film di Warcraft :sneer: E, si, ovviamente andrò a vederlo nel 2016 <.<
Devon
7th November 2014, 22:03
A dicembre esce anche HS per Android confermato (tablet).
Come mi chiedevo nel thread di HS...è dai tempi di Starcraft 1 che la Blizzard non fa uscire un IP nuovo o sbaglio?
17 anni, come ha detto quel truzzone di chris
il video presentazione classi+gameplay https://www.youtube.com/watch?v=FvqZxWLnqco
Boroming
8th November 2014, 01:45
Potrebbe essere il motivo per cui prendo un tablet.... Ma devo resistere sennò non lavoro più ahahah
Defender
8th November 2014, 01:54
Potrebbe essere il motivo per cui prendo un tablet.... Ma devo resistere sennò non lavoro più ahahah
*
LuKas
8th November 2014, 01:57
eh anche io mi sa lol
Hador
9th November 2014, 13:30
ps. sto guardando le finals di sc, minchia ogni volta show sempre più grandi.
Zaider
9th November 2014, 14:12
gli ultimi tornei di sc semplicemente mostruosi.
gli intel extreme erano una cosa pazzesca, sia come pubblico che come livello delle persone
Jiinn
9th November 2014, 14:54
ps. sto guardando le finals di sc, minchia ogni volta show sempre più grandi.
se vuoi godertela veraramente ti guardi la semifinale di taeja vs life prima e poi mma vs life in finale....
life ha fatto il torneo della vita e vinto meritatamente.
Drako
26th May 2015, 00:38
perchè nel thread del blizzcon? :rotfl:
McLove.
26th May 2015, 00:47
perchè nel thread del blizzcon? :rotfl:
be meglio questo che nel thread della serie di baywatch.... magari non trovando niente per assonanza ci si trovava hanzo con pamela anderson e david hasseloff :rotfl:
Jesper
26th May 2015, 12:34
merge col thread di kill bill inc :nod:
Glorifindel
4th November 2015, 12:02
btw
https://www.youtube.com/watch?v=eTuhi71E4tM
:look:
Shub
4th November 2015, 12:05
Uat????
powerdegre
4th November 2015, 12:25
Uat????
http://i.imgur.com/plJ1bzB.jpg
http://www.imdb.com/title/tt0803096/
Shub
4th November 2015, 12:31
uhhhhh speriamo sia bellino... sia mai che
un domani ci tirano fuori un WH40000...
Jesper
4th November 2015, 12:56
il protagonista è Ragnar Lothbrok di Vikings che fa Lothar. Blackhand lo fa il Kurgan di Highlander I. Il regista è quello di Moon :megusta:
Speriamo non sia una cagata.
powerdegre
4th November 2015, 13:16
il protagonista è Ragnar Lothbrok di Vikings che fa Lothar. Blackhand lo fa il Kurgan di Highlander I. Il regista è quello di Moon :megusta:
Speriamo non sia una cagata.
Considerata la qualita' delle storie e cinematiche Blizzard, quanto han rimandato il progetto (quando esce? quando e' pronto.) e la qualita' degli attori coinvolti, io ci credo.
Boroming
4th November 2015, 13:44
io da sto trailer ci vedo un altro hobbit purtroppo
ma vedremo
Shub
4th November 2015, 13:57
Facessero un bel film su loro...
http://wallpoper.com/images/00/30/47/63/warhammer-40k_00304763.jpg
Alt hce hobbit, ewoks o salcazzodiqualsivolgiacosa puccettosa e morbidosa!
Ercos
4th November 2015, 14:29
eh magari, cmq se viene bene questo film di warcraft sicuro qualcuno penserà anche a warhammer
Jiinn
4th November 2015, 14:46
sinceramente dal lore di warcraft possono far venir fuori na saga tipo star wars easy.... dipende tutto dalla qualita' e dal successo di questo primo film comunque...
powerdegre
4th November 2015, 16:35
sinceramente dal lore di warcraft possono far venir fuori na saga tipo star wars easy.... dipende tutto dalla qualita' e dal successo di questo primo film comunque...
Se gli va bene voglio la Kerrigan :love:
Jiinn
4th November 2015, 19:03
kerrigan su warcraft.....
Tanek
4th November 2015, 20:07
Deduzione questa sconosciuta... :hidenod:
(intendeva un film su Starcraft, a me sembrava ovvio dalla frase)
Jesper
4th November 2015, 23:53
Warhammer fantasy non credo uscirà mai. La GW ha da poco nuclearizzato (quasi letteralmente) il precedente mondo di WHFB per sostituirlo con una merda high fantasy totalmente diversa. Questo rende bene l'idea lol:
https://www.youtube.com/watch?v=_-MzNpMD1K8
Shub
5th November 2015, 00:04
ehhhhhhhhhh????
https://youtu.be/WWaLxFIVX1s
powerdegre
5th November 2015, 03:57
Come giustamente suggerisce Tanek, era ovvio... Intendevo che se gli va bene e si danno anche al cinema, voglio un film su Starcraft.
Jiinn
5th November 2015, 13:12
Come giustamente suggerisce Tanek, era ovvio... Intendevo che se gli va bene e si danno anche al cinema, voglio un film su Starcraft.
starcraft purtroppo non ha l'impatto mediatico che ha warcraft pur avendo una storia che potrebbe piacere a molte piu' persone
powerdegre
5th November 2015, 13:47
Capisco, in effetti c'e' solo un intero paese che lo fatto sport nazionale e ci sono competizioni ovunque nel mondo, ha un impatto abbastanza irrilevante.
Jiinn
5th November 2015, 16:24
Capisco, in effetti c'e' solo un intero paese che lo fatto sport nazionale e ci sono competizioni ovunque nel mondo, ha un impatto abbastanza irrilevante.
stai scherzando vero?
starcraft 2 in termini di popularita' negli ultimi 2 anni e' praticamente morto al di fuori della korea e china
stiamo parlando di un gioco che ha circa 300.000 giocatori worldwide
stiamo anche comparando un gioco che e' prettamente e-sport con uno che fa' della massa e casual players il motivo d'esistenza....
scusa ma il confronto non regge.....
e pure il discorso di sport nazionale..... pure minecraft viene considerato sport nazionale in sud korea....
Drako
5th November 2015, 16:29
starcraft è in declino da un po' come popolarità e scena esport purtroppo. Sta evidentemente mollando il colpo, i team non si rinnovano e molti stanno mollando :/
A livello di impatto cinematografico mondiale warcraft tirerà sempre molto di più. Come dice jiinn è molto più casual friendly.
IamRoland
5th November 2015, 16:34
Se fossero furbi alla Blizzard, approfittando anche del fatto che col film raggiungeranno un po' di gente in più che coi videogame, dovrebbero cacciare fuori o 1) un warcraft 4, o 2) molto + easy wc1-2-3 remastered, in modo da fare presa su un sacco di gente che non ha mai giocato ai warcraft o quantomeno ai primi 2. Farebbero un botto di vendite già solo con quelli, imho, oltre a spingere così un sacco di gente in più a provare wow, gente che nn ci ha mai ancora messo piede per un motivo o per un altro.
Zaider
5th November 2015, 16:35
starcraft è in declino da un po' come popolarità e scena esport purtroppo. Sta evidentemente mollando il colpo, i team non si rinnovano e molti stanno mollando :/
A livello di impatto cinematografico mondiale warcraft tirerà sempre molto di più. Come dice jiinn è molto più casual friendly.
e ci credo, e' praticamente impossibile essere competitivi su starcraft salvo non essere dei cinesi di merda.
Secondo me la chiave del successo dei moba come e-sport e' che la gente si immedesima in quelle persone e pensano di poter rifare piu' o meno le stesse cose col team di amici, perche' alla fine della fiera sono 4 tasti in croce ed il ritmo di gioco non e' qualcosa di inarrivabile.
mia visione personale, non saltatemi alla gola plis
Shub
5th November 2015, 16:35
Io farei Lula the Sexy Empire come sport nazioAnale!!!
powerdegre
5th November 2015, 17:24
stai scherzando vero?
starcraft 2 in termini di popularita' negli ultimi 2 anni e' praticamente morto al di fuori della korea e china
stiamo anche comparando un gioco che e' prettamente e-sport con uno che fa' della massa e casual players il motivo d'esistenza....
scusa ma il confronto non regge.....
e pure il discorso di sport nazionale..... pure minecraft viene considerato sport nazionale in sud korea....
I fumetti Marvel hanno avute tirature massime, nei momenti di picco, attorno ai 100.000 numeri stampati, ma per la maggior parte di parla di numeri che possono arrivare al massimo a qualcosa tra i 40.000 ed i 75.000, sono 20 anni che ci fanno film.
SC ha abbastanza popolarita', che poi oh, importa assai la popolarita', se il prodotto e' buono la gente lo va a vedere.
http://i.imgur.com/uQZzi.jpg
Tanek
5th November 2015, 18:40
Se fossero furbi alla Blizzard, approfittando anche del fatto che col film raggiungeranno un po' di gente in più che coi videogame, dovrebbero cacciare fuori o 1) un warcraft 4, o 2) molto + easy wc1-2-3 remastered, in modo da fare presa su un sacco di gente che non ha mai giocato ai warcraft o quantomeno ai primi 2. Farebbero un botto di vendite già solo con quelli, imho, oltre a spingere così un sacco di gente in più a provare wow, gente che nn ci ha mai ancora messo piede per un motivo o per un altro.
Io lo prenderei volentieri WC3 + TFT per rigiocarlo e anche solo per "correttezza" verso il passato (dato che ai tempi l'avevo "comprato", come WC1 e WC2, quest'ultimo però ce l'avevo anche originale sulla PSX se non ricordo male), se non fosse che conoscendo la Blizzard li metterebbero a tipo 20 euro l'uno, e sono stato anche ottimista probabilmente...
Hador
5th November 2015, 19:02
la blizzard si è appena comprata quella di candy crush, altro che warcraft nuovo, uscirà il gioco de merda per cellulare.
Boroming
5th November 2015, 19:04
la blizzard si è appena comprata quella di candy crush, altro che warcraft nuovo, uscirà il gioco de merda per cellulare.
non era l'activision che ha comprato quelli di candy crush per 6 miliardi?
per quanto siano distributore di blizz non vuol dire ci siano altri significati o no?
Hador
5th November 2015, 19:06
non era l'activision che ha comprato quelli di candy crush per 6 miliardi?
per quanto siano distributore di blizz non vuol dire ci siano altri significati o no?
activision-blizzard è una compagnia unica
Boroming
5th November 2015, 19:14
activision-blizzard è una compagnia unica
mi mancava, ero rimasto che erano i distributori di blizzard e basta
Guaire
5th November 2015, 19:20
Qualcuno ha una mezza idea di andare al barcraft? http://eu.battle.net/blizzcon/it/blog/19932288/
Penso che farò un salto a quello a Roma, se siete interessati fatemi sapere magari si va insieme.
Miave
5th November 2015, 19:29
il nord italia schifato proprio eh
powerdegre
5th November 2015, 19:39
mi mancava, ero rimasto che erano i distributori di blizzard e basta
Activision ha fatto un merge con Vivendi, che era il vecchio proprietario di Blizzard, so che, essendo Vivendi solo l'ombrello di Blizzard e Sierra, con il merge han costituito Activision Blizzard.
Activision Blizzard comunque non sviluppa ma fa da ombrello ai vari sviluppatori, dato che Blizzard vuole autonomia, tanto che han comprato la parte di Vivendi ed ora di fatto e' solo Activision e Blizzard, Vivendi ha solo delle briciole.
Jiinn
5th November 2015, 19:42
Activision ha fatto un merge con Vivendi, che era il vecchio proprietario di Blizzard, so che, essendo Vivendi solo l'ombrello di Blizzard e Sierra, con il merge han costituito Activision Blizzard.
Activision Blizzard comunque non sviluppa ma fa da ombrello ai vari sviluppatori, dato che Blizzard vuole autonomia, tanto che han comprato la parte di Vivendi ed ora di fatto e' solo Activision e Blizzard, Vivendi ha solo delle briciole.
vabbeh briciole rispetto al 54% di prima ma sempre circa 12% di Blizzard :D
vorrei averle io quelle briciole :sneer:
Ercos
6th November 2015, 22:57
https://youtu.be/2Rxoz13Bthc
Ercos
7th November 2015, 11:20
https://www.youtube.com/watch?v=F2mYqL8Dh9g
Jiinn
8th November 2015, 01:37
ma vogliamo parlare della semifinale cloud9 vs dk? vinta grazie a murky? :sneer:
Boroming
8th November 2015, 01:58
ma vogliamo parlare della semifinale cloud9 vs dk? vinta grazie a murky? :sneer:
murky + hat + brightwing e leroic che giocava alla murky.
un team fatto apposta per non morire e rompere i coglioni all'infinito
Jiinn
8th November 2015, 03:56
Si comunque non c'e' stata storia... I cloud9 oggi erano troppo carichi.... Peccato per i navi ma penso che abbia giocato tanto il nervosismo... A praga sembravano tutto un'altro team visto in semifinale...
powerdegre
8th November 2015, 18:40
Scusa, m'e' tornata in mente questa epica minciata che hai detto e mi son reso conto a posteriori di quanto sia immensa.
Per quanto possano esserci 300k giocatori attivi su SC2, Starcraft ha venduto 11 milioni di copie, Starcraft II 6 milioni.
Proprio un fenomeno di nicchia :sneer:
Jiinn
8th November 2015, 21:14
ma che cazzo di discorsi sono? io ti parlo del momento e di quanto starcraft al momento sia in declino completo..... finali WSC lo hanno confermato con meno di 80k persone collegate a vederla.... dove c'erano 180k per hearthstone e 100k per heroes of the storm
poi oh nessuno ha detto fenomeno di nicchia.... ma paragonarmi SC a Warcraft scusa ma e' na cagata fuori dal vasetto... arrampicati pure sugli spegghi :)
edit: e giusto per correttezza magari copia incolla quello che ho scritto e non solo una parte:
Jesper
9th November 2015, 13:20
Comunque...solo a me il trailer di Warcraft sembra una merda?
Parlo esclusivamente a livello visivo eh.
CGI che non matcha con il girato live (ES: faccia che si muove e armatura disegnata a una risoluzione superiore):
http://i.imgur.com/HRtjz9H.png
Effetto copy/paste nei paesaggi:
http://i.imgur.com/veJWDDl.png
Armature gommose da "ho speso 1000€ per il mio costume da LARP" (ES: parte a sx nello screenshot):
http://i.imgur.com/msTFGGH.png
Greenscreen.jpg:
http://i.imgur.com/W5TNTrD.png
Ovviamente le spiegazioni possono essere molteplici (ES: manca ancora post produzione, volontà di avere un'estetica stile wow), etc...però sono rimasto un po' deluso vista la qualità della CGI blizzard, in genere.
Drako
9th November 2015, 13:30
Io avrei fatto full cgi sinceramente
Jesper
9th November 2015, 13:36
Io ho l'impressione che inizialmente l'idea fosse full cgi (mi sembrava che l'avessero annunciato così) e che abbiano cambiato idea a metà strada perchè gli umani CGI fan sempre cagare (effetto "uncanny valley").
http://images-cdn.moviepilot.com/image/upload/c_fill,h_268,w_480/t_mp_quality/updated-what-will-be-the-first-total-cgi-comic-book-movie-maybe-rdj-in-iron-man-4-a003ce67-e050-4df5-ab23-3ba1ed62f9a4-jpeg-142641.jpg
Sir Anthony Hopkins. Credo che Beowulf sia stato il miglior film CGI di sempre.
:dumb:
More:
http://www.tft.ucla.edu/mediascape/images/Winter2011_Avatar1.jpg
Polar Express <.<
Boroming
9th November 2015, 15:42
beh avatar che ha ben 6 anni ha dimostrato che puoi mixxare cgi e live action perfettamente.
questo invece puzza di hobbit
Hador
9th November 2015, 16:39
ma che cazzo di discorsi sono? io ti parlo del momento e di quanto starcraft al momento sia in declino completo..... finali WSC lo hanno confermato con meno di 80k persone collegate a vederla.... dove c'erano 180k per hearthstone e 100k per heroes of the storm
poi oh nessuno ha detto fenomeno di nicchia.... ma paragonarmi SC a Warcraft scusa ma e' na cagata fuori dal vasetto... arrampicati pure sugli spegghi :)
edit: e giusto per correttezza magari copia incolla quello che ho scritto e non solo una parte:
bhe ma il marchio è fortissimo e a copie han venduto un botto.
Che la player base sia più bassa mi pare normale. Starcraft è un gioco complesso, i moba o ancor peggio WoW o heartstone li possono giocare anche le casalinghe annoiate.
Jiinn
9th November 2015, 17:25
Infatti non ho mai detto starcraft gioco stupido e di nicchia... Ho semplicemente detto che difficilmente un gioco come starcraft verra' portato al cinema.... Io ci spero eh ma la vedo duretta...
powerdegre
9th November 2015, 17:44
Te sei come gli altri geni che guardano solo al Multiplayer.
SC ha una fortissima componente Single Player, ci sono vagonate di giocatori che l'han comprato solo per quello e, a prescindere, non conta un cazzo, chiunque abbia mai videogiocato conosce la Kerrigan e Starcraft.
Quello che dicevo e' semplicemente che, ora che la Blizzard ha rilasciato Warcraft, se fanno un buon prodotto e decidono di continuare mi auguro che possano rilasciare anche qualcosa basata su SC, oh, per dire, Starship Troopers, per quanto molto alla lontana relazionato al libro dallo stesso titolo, di fatto attinge a piene mani da Starcraft, se guardi ci sono intere scene che si rifanno alle cinematiche del gioco.
Non solo, ma a prescindere da chi lo conosca, che conta quanto il 2 di picche quando briscola e' cuori, se fanno i soldi con sto film dopo possono pubblicare il cazzo che gli pare, ed hanno secchi di storie su SC.
Se non ci arrivi, arrivaci.
McLove.
9th November 2015, 19:00
be ad esempio io ho giocato starcraft solo in single, per l'online serve troppo impegno e voglia che non ho più da anni.
Glorifindel
9th November 2015, 19:05
pure io sono un singler di SC :look:
e domani sapremo finalmente come va a finire (maybe...) :shocked:
Tanek
24th November 2015, 15:36
Splitto tutto su un nuovo thread per Overwatch, ok?
Edit: fatto, ho selezionato A MANO i vari post attinenti ad Overwatch lasciando qui quelli della Blizzcon, segnalatemi eventuali errori/sviste thx! :)