PDA

View Full Version : Schermata app windows8



Mellen
9th November 2014, 13:46
grosso problema..
non capisco perchè mi rimangono nella schermata di tutte le app (per farvi capire quella che si ottiene cliccando la freccia in basso dal menù Start) anche cartelle e file che ho chiaramente cancellato.

10445


faccio tasto dx sul file, cerco la cartella e non mi compare nulla ovviamente.

Sapete dove possa essere la cartella che rimanda a quei collegamenti?

Inoltre il vecchio Search che ti dava TUTTI i file con quel nome secondo me ora non funziona benissimo e alcune file non li visualizza pur avendo il nome che mi interessa. sbaglio?

powerdegre
9th November 2014, 14:53
roba che hai cancellato o roba che hai disinstallato?

Mellen
9th November 2014, 16:51
roba che hai cancellato o roba che hai disinstallato?

la roba disinstallata a volte rimane.
basta fare clic, ti compare l'errore e tu confermi di volerlo cancellare (ma cmq è una rottura doverlo fare per tutti i file).
io volevo principalmente per i file semplicemente cancellati. eliminare quella cartella anche da quel menù visivo

Hador
9th November 2014, 17:05
la roba della ricerca dipende dal fatto che gli utenti windows, al solito, sono schizofrenici. Con xp la gente voleva spotlight come in osx. Vista/7 lo hanno, e la gente si incazza perchè indicizza e indicizzare consuma risorseh, e quindi lo disattiva. In 8 di default non indicizza tutto ma solo la home mi pare e non so manco se tutte le estensioni di file. Devi andare nelle opzioni e settarlo come più ti aggrada.

Estrema
9th November 2014, 18:20
la roba della ricerca dipende dal fatto che gli utenti windows, al solito, sono schizofrenici. Con xp la gente voleva spotlight come in osx. Vista/7 lo hanno, e la gente si incazza perchè indicizza e indicizzare consuma risorseh, e quindi lo disattiva. In 8 di default non indicizza tutto ma solo la home mi pare e non so manco se tutte le estensioni di file. Devi andare nelle opzioni e settarlo come più ti aggrada.
la gente in xp voleva xp perchè da li in poi microsoft non ne ha azzeccata una forse seven è stato il meno peggio

Mellen
9th November 2014, 18:36
la roba della ricerca dipende dal fatto che gli utenti windows, al solito, sono schizofrenici. Con xp la gente voleva spotlight come in osx. Vista/7 lo hanno, e la gente si incazza perchè indicizza e indicizzare consuma risorseh, e quindi lo disattiva. In 8 di default non indicizza tutto ma solo la home mi pare e non so manco se tutte le estensioni di file. Devi andare nelle opzioni e settarlo come più ti aggrada.

grazie dell'info.
settarlo nelle opzioni dove?

Hador
9th November 2014, 19:24
la gente in xp voleva xp perchè da li in poi microsoft non ne ha azzeccata una forse seven è stato il meno peggiola gente ha imparato ad usare xp e ha poi spento il cervello.

Le opzioni della ricerca che non ho idea dove siano, ma non è scienza missilistica guarda nel menu apposito. (Sono su mac e il mio pc è a 2 ore d'aereo da me.)

Estrema
9th November 2014, 19:42
la gente ha imparato ad usare xp e ha poi spento il cervello.

Le opzioni della ricerca che non ho idea dove siano, ma non è scienza missilistica guarda nel menu apposito. (Sono su mac e il mio pc è a 2 ore d'aereo da me.)
è un po come dire che te hai preso la patente ma hai spento il cervello quando c'è stato bisogno di cambiare le pasticche o l'alternatore.....forte

hador dai torna sulla terra

Drako
9th November 2014, 19:43
è la giusta punizione per l'uso di windows 8. Io ce l'ho sul portatile e più lo uso più lo odio :sneer:

powerdegre
9th November 2014, 19:57
la roba disinstallata a volte rimane.
basta fare clic, ti compare l'errore e tu confermi di volerlo cancellare (ma cmq è una rottura doverlo fare per tutti i file).
io volevo principalmente per i file semplicemente cancellati. eliminare quella cartella anche da quel menù visivo
Stai a fare confusione e non e' chiaro.

Se tu disinstalli dovrebbe rimuoverlo da li, se te cancelli la cartella e basta lui mantiene i file di registro, quindi ti mantiene l'app nell'avvio e te la rimuove solo quando provi a lanciarla perche' non la trova piu'. Cancellare non e' disinstallare.


la gente in xp voleva xp perchè da li in poi microsoft non ne ha azzeccata una forse seven è stato il meno peggio
Ma veramente, VIsta ha fatto tanto merda ed ME ancora di piu', ma 7 ed 8 son due bei sistemi operativi; l'unica pecca dell'8 e' in quel cazzo di interfaccia bastarda che poi ti han dato l'opzione di disabilitare, ma per il resto funzionano bene e sono stabili.

Questa cosa che WIndows fa merda e' ciclica, riappare ogni 3x2, ma senza alcuna base apparente.

Hador
9th November 2014, 20:05
è un po come dire che te hai preso la patente ma hai spento il cervello quando c'è stato bisogno di cambiare le pasticche o l'alternatore.....forte

hador dai torna sulla terraeh? Ma che stai a dì.

La gente che non capisce un cazzo (amo esser democratico) ha imparato a usare windows xp a memoria. Quando poi han semplificato le cose, spostandole però, la maggior parte delle persone si sono lamentate perchè "non trovano più le coseh". Per trovare le cose basta leggere quel che c'è scritto sul cazzo di monitor.

"COME SI TROVERANNO MAI LE OPZIONI DI INDICIZZAZIONE SU WINDOZZZ????!?!111 Che merda 7 non trovo le coseeee non c'è più in pannello di controlloooohh"
Si apre il cazzo di menu cerca, si scrive indicizzazione (indexing in inglese) e ti viene fuori.

Mellen
10th November 2014, 01:36
Stai a fare confusione e non e' chiaro.

Se tu disinstalli dovrebbe rimuoverlo da li, se te cancelli la cartella e basta lui mantiene i file di registro, quindi ti mantiene l'app nell'avvio e te la rimuove solo quando provi a lanciarla perche' non la trova piu'. Cancellare non e' disinstallare.

un minimo di differenza so che c'è..
a volte sono nubbio ma non così tanto.
purtroppo non capisco come mai, pur avendole cancellate, se lancio il file non accade nulla. ritorna semplicemente al desktop e sto. nulla cambia e il file rimane nella schermata delle app.
Se il file l'ho disinstallato e provo a lanciarla, mi compare il messaggio di errore che non trova il file quindi o si cancella la shortcut oppure ti chiede di cercare il file, ma non è questo il caso, visto che il programma e la cartella in questione non hanno un uninstall (e non c'è nemmeno in programmi e funzionalità del pannello di controllo).



eh? Ma che stai a dì.

La gente che non capisce un cazzo (amo esser democratico) ha imparato a usare windows xp a memoria. Quando poi han semplificato le cose, spostandole però, la maggior parte delle persone si sono lamentate perchè "non trovano più le coseh". Per trovare le cose basta leggere quel che c'è scritto sul cazzo di monitor.

"COME SI TROVERANNO MAI LE OPZIONI DI INDICIZZAZIONE SU WINDOZZZ????!?!111 Che merda 7 non trovo le coseeee non c'è più in pannello di controlloooohh"
Si apre il cazzo di menu cerca, si scrive indicizzazione (indexing in inglese) e ti viene fuori.

grazie hador.
io ammetto di non aver MAI usato l'indicizzazione, non sapevo nemmeno esistesse visto che sin dagli albori, il tasto Cerca mi sputava fuori tutti i risultati inerenti.
Non avevo mai notato differenze tra i vari windows.

Hador
10th November 2014, 01:43
(non ce l'avevo con te eh)

Mellen
10th November 2014, 01:53
(non ce l'avevo con te eh)

figurati. e cmq hai ragione.. io ho sempre dato per scontata quella cosa e non mi ero mai interessato all'indicizzazione...


rimane cmq il problema con questa cazzo di cartella che mi rimane sul groppone e temo sia comunque un problema legato a questo particolare programma visto che pur cancellando con l'installer, sia cancellando "a mano", io temo che rimangano dei pacchetti in giro che nel momento in cui si installa una versione successiva, ci sono dei conflitti interni e non tutto gira come dovrebbe