PDA

View Full Version : Connessione Internet casalinga



Tilt
19th November 2014, 15:57
In pratica avendo difficoltà varie con ADSL sto cercando un servizio alternativo.
Latenza accettabile ( 50/60 ), non ho bisogno di avere grosse velocità in download e in upload.

Consigli?
Stavo guardando cose tipo Eolo di NGI ( che dopo i 10 giga a 10 Mb/s dovrebbe andare a 3 Mb/s ) oppure qualche 4g.

Grazie.

Rise-the-Sky
19th November 2014, 16:15
Devi cercare fornitori di WASDL, comunque siccome molti offrono servizi solo in una zona dell'italia (come NGI stessa che è partita dal lago di garda e si è estesa verso il Nord Ovest) dovresti dire di dove sei perchè magari qualcuno della tua zona conosce altre realtà.

Tilt
19th November 2014, 16:36
Ok aggiungo che sto a Ponsacco, provincia di Pisa. L' antenna ho visto che è attiva sul Monte Serra.

Estrema
19th November 2014, 17:01
Ok aggiungo che sto a Ponsacco, provincia di Pisa. L' antenna ho visto che è attiva sul Monte Serra.
guarda se ce stan questi

http://www.ariamax.it/

Rise-the-Sky
19th November 2014, 17:07
Non sono della zona (abito 50k a ovest di Torino quindi non proprio nei tuoi dintorni) e non conosco molto la realtà toscana (per lavoro conosco gente che offre quel servizio in Liguria ma non scendono sotto la provincia di Spezia).

Però buttando lì una ricerca su google è venuta fuori Devitalia (http://www.devitalia.it) che dovrebbe coprire anche il tuo comune. Sul sito non hanno molte tariffe esposte tranne un "offerta" per privati che è abbastanza costosa (ma offre anche VOIP).
Potresti comunque provare a mandargli una email di richiesta preventivo tanto alla peggio non lo accetti e bona lì.

Tunnel
19th November 2014, 17:19
Io sono stato utente eolo per diverso tempo con l'ufficio. La hiperlan va una bomba, ma è cara :)
La wimax mi han detto che è parecchio ballerina

Estrema
19th November 2014, 17:24
ci sarebbe pure la telecom ma è un po cara stiamo sui 30 euro al mese

Estrema
19th November 2014, 17:31
Io sono stato utente eolo per diverso tempo con l'ufficio. La hiperlan va una bomba, ma è cara :)
La wimax mi han detto che è parecchio ballerina
le wimax so tutte ballerine specialmente se piove e fa temporali in fin dei conti è lpur sempre una connessione via etere

Tilt
19th November 2014, 17:43
Aria arriva in zona. Sembra buona come offerta. Esperienze?
Principalmente gioco la sera e scarico poco.

Estrema
19th November 2014, 17:56
Aria arriva in zona. Sembra buona come offerta. Esperienze?
Principalmente gioco la sera e scarico poco.
esperienze non te le so dire so solo ce hanno rotto i coglioni per mesi quando è stato lanciato il wimax anche con telefonate poco corrette tant'è che io alla terza so andato giu in azienda a dirgli che avevano rotto i coglioni ( sta a 10 minuti di macchina da casa mia):sneer:

Slurpix
20th November 2014, 09:12
io ho usato per anni eolo NGI e funzionava una bomba; c'è da dire che avevano messo l'antenna sul campo sportivo del mio paese e in linea d'aria ero a 1 km

anche a ping andava benissimo