Log in

View Full Version : Ma queste amministrative?



Bortas
25th November 2014, 14:06
Si sono concluse le amministrative per Calabria ed Emilia Romagna, l'astenzionismo sbaraglia tutte le forze politiche, i giornali oggi ne parlano come notizia secondaria.

L'unico exploit di cui nessuno sembra preoccuparsi è Salvini che fa un buon risultato in Emilia Romagna, il resto è solo un constatare il crollo della destra e M5S ed un Renzi che resta saldo.

Kappa
25th November 2014, 15:59
Io parlo solo dell'Emilia Romagna dove abito ma, in generale, credo sia da molti percepito che la "regione" è un organismo parassitario (come lo era la provincia del resto), fatto per sistemare amici e favori.
Qua dunque il fallimento della democrazia italiana è ancora più palese che altrove, visto che da sempre siamo record italiano di presenze votanti. Il PD in regione è crollato ma lo zoccolo duro che "gli altri sono fascisti" e "Grillo mi sta sul cazzo" tiene, però è una presidenza debolissima specchio dell'attuale governo. auguri.
La loro fortuna è la mancanza di alternative, per me la lega non ha fatto un caz, casomai ha tenuto e non ha perso niente. D'altra parte nelle situazioni di crisi i movimenti che fanno degli spauracchi (veri o presunti) come la Lega sguazzano, e il M5S paga per me la pessima immagine che Grillo e Casaleggio hanno sull'uomo medio che non va su internet a documentarsi.

Whiskeyjack
25th November 2014, 16:50
Vedere una regione come l'Emilia Romagna che non raggiunge il 40% di votanti per me è agghiacciante, invece sembra tutto apposto.
5-0 alèalè, 5-0 alèalè, mah...

Estrema
25th November 2014, 17:26
salvini è il politico con maggior preferenza nella gente in questo periodo, questo la dice lunga su come ci siam rotti i coglioni della situazione, nessuno voterà lega ma di sicuro salvini riscuote comq grande successo forse perchè ha saputo pure fare anche dei mea culpa su alcune cose, tipo la gestione lombarda del suo partito.

Hador
25th November 2014, 17:56
A me fa ride che è sempre colpa di renzi. I partiti di opposizione sostanzialmente sono stati obliterati (salvini ha doppiato forza italia portando però il proprio candidato come capo di coalizione, questo vuol dire che tutti quelli che votano il candidato votano la lista, cerchiamo di non dimenticarci questo ENORME dettaglio), si è votato a 2 anni dalle ultime regionali dopo scandali su scandali, non hanno pubblicizzato un cazzo di niente e si votava solo un giorno. Il 40% è poco, ma un forte calo di partecipazione era prevedibilissimo.

Ah sui giornali è stato sulle prima pagine per 2 giorni, con tutti a dire che renzi ha perso (lol) quando tipo il movimento 5 stelle tempo 2 anni è svanito nel nulla e forza italia fatica a prendere il 10%

Bortas
25th November 2014, 18:29
Sarò cieco io ma su Repubblica e sul Corriere oggi che è il giorno dopo, non mi pare ci siano titoli roboanti, mi pare che su Repubblica se ne accenni come 5 o 6 articolo, sul Corriere ci sia solo un editoriale come trafiletto, su la Stampa idem ed uguale la Nazione, un tempo dopo le elezioni (anche se era il comune di baccelleta sullo stronzo) se ne parlava per giorni, ora c'è qualche sparuto articoletto ma principalmente si accenna ad una crisi dentro FI, Grillo che discute con Pizzarotti e il Jobs act, sticazzi alla notizia che tiene banco manco sono 24 ore che sono chiusi i seggi.

Hador
25th November 2014, 19:10
il giorno dopo era ieri :nod:

Bortas
25th November 2014, 20:47
Ieri era il giorno degli scrutini, di mattina sarà uscito qualcosa, tipo proiezioni, i risultati sono arrivati in tarda mattinata e in Calabria a sera, oggi era il giorno di tirare le somme e fare polemica, ma siccome c'hai ragione te oggi tutto finito. Sarà anche normale, ma non ho mai visto uno striscio giornalistico così corto, mi pare ci sia una attenuazione di tutto il dibattito politico ed a parte l'exploit di Salvini e del belusca che lo promuove oggi sulle maggiori testate giornalistiche si parlava di altro, dal job's act, al papa, fino al canone rai, mbò...

Hador
25th November 2014, 21:37
domenica e lunedì tutto il giorno la hanno menata durissimo sull'astensione, i dati di partecipazione sono in tempo reale eh. Al terzo giorno ci sarebbe da parlare del fatto che il pd ha comunque preso il 50 e 60%, ma dato che non fa notizia non ne se parla più.

innaig86
25th November 2014, 21:47
l'astenZionismo

L'ho letto diverse volte qui sul forum, non ricordo se eri sempre tu.

Ma l'errore è voluto o no? :|

powerdegre
25th November 2014, 23:14
domenica e lunedì tutto il giorno la hanno menata durissimo sull'astensione, i dati di partecipazione sono in tempo reale eh. Al terzo giorno ci sarebbe da parlare del fatto che il pd ha comunque preso il 50 e 60%, ma dato che non fa notizia non ne se parla più.
Non vedo di cosa ci sarebbe da parlare... chi s'e' rotto i coglioni non ha votato, sono rimasti quelli col tesserino in tasca che votano a prescindere, e' un po' LA roccaforte...

Drako
26th November 2014, 00:04
Qui si sapeva che avrebbe vinto "maruzzu a lampadina", io semplicemente non ho più cazzi di andare a perdere tempo. Come già detto tempo fa il Movimento 5 stelle è diventato il Movimento 5 stronzi, normale epilogo per un branco di caproni che si sono lasciati sfuggire l'occasione di una vita dopo il fantomatico 25% peeeh. Si sono montati la testa ed ora non contano e non conteranno mai più un cazzo. A sto punto lasciate fare renzi, magari in mezzo al casino un paio di cose buone escono :sneer:

Oro
26th November 2014, 03:51
comunque dopo tutta la merda che è venuta a galla negli ultimi tempi (che poi era merda nota e arcinota da queste parti) il fatto che in Emilia vinca ancora e ancora il partito dei compagni la dice parecchio lunga..

Whiskeyjack
26th November 2014, 09:22
Ma che il PD abbia "vinto" questa tornata elettorale giusto un minchione potrebbe non notarlo, ma che l'astenzionismo sia un problema secondario o che si ragioni in ottica di "abbiamo vinto noi, voi gnegnè" è IMO demenziale, una cosa degna del miglior pedonano. E siamo di nuovo quà.

Estrema
26th November 2014, 10:13
tanto sto governo cade presto, appena finisce il semestre europeo ..........vedrete che botto :sneer:

Hador
26th November 2014, 10:23
Ma che il PD abbia "vinto" questa tornata elettorale giusto un minchione potrebbe non notarlo, ma che l'astenzionismo sia un problema secondario o che si ragioni in ottica di "abbiamo vinto noi, voi gnegnè" è IMO demenziale, una cosa degna del miglior pedonano. E siamo di nuovo quà.hai visto il video dell'intervento o hai solo letto i titoli sensazionalisti di Repubblica?

Whiskeyjack
26th November 2014, 10:36
Si vabbè, chi non è daccordo non sa non capisce

Estrema
26th November 2014, 10:39
Si vabbè, chi non è daccordo non sa non capisce
stai contento una volta gli davano l'olio di ricino :sneer:

Hador
26th November 2014, 10:44
Si vabbè, chi non è daccordo non sa non capisceno io sono d'accordo sul fatto che l'astensionismo sia una cosa brutta, non sono d'accordo sul fatto che:
1- i giornali non ne hanno parlato/hanno leccato il culo, tutta domenica si titolava l'ecatombe elettorale, e RENZI DICE ASTENSIONE PROBLEMA SECONDARIO è stato in prima pagina tutto lunedì;
2- l'astensionismo è causato dal governo nazionale, sarà causato ANCHE dal governo nazionale, ma stiamo parlando di elezioni a 2 anni di distanza dalle ultime, causate da scandali belli pesanti, non pubblicizzate un cazzo ne a livello nazionale ne a livello locale e avvenute dopo primarie con candidati mediocri.
Io sono convinto al 100% che se domani cadesse il governo e si andasse a votare in emilia si tornerebbe almeno ad un livello di 70% di votanti, a me questo pare il solito rant di chi sta aspettando clamorosi flop del governo, che faticano ad arrivare, e quindi si attacca a quello che ha per far notizia o sparar merda. Io un salvini che festeggia quando il centro destra italiano non esiste più non lo posso veramente capire;
3- il governo e il PD dicano STICAZZI CHEMMEFREGA ABBIAMO VINTO AHAHAHAH, questo è il titolo di repubblica, fate lo sforzo mentale di schiacciare il titoletto e guardarvi il video e leggervi gli interventi.
Stessi concetti scritti meglio (anche se sicuramente di parte): http://www.ilpost.it/ivanscalfarotto/2014/11/25/astensionismo-regionali-lerner-renzi/

Estrema
26th November 2014, 11:08
ma cosa deve dire republica è uno dei maggiori sponsor del pd cioè una volta c'era l'unita da un po di anni c'è repubblica :sneer:

anche se de benedetti non è che sia un gran renziano ma pur di affossare chi sa lui gli da sostegno :nod: