PDA

View Full Version : Infi o SB?



Glorifindel
19th June 2004, 14:35
Tenendo conto che hanno nerficchiato ascia sinistra, secondo voi è meglio attualmente un infi o un sb?
A livello pratico, facendo 2 conti, balza all'occhio come l'infi abbia + pt spec e quindi sia teoricamente avvantaggiato...

io per un infi bretone avevo pensato a un template simile a:

silenzio:35
perfo:44
critico:50
doppia arma:26
veleni:30

avanzo pt: 0

con opportune correzioni... insomma + assassino style che non merceinfi, mi piace maxare il damage sulla singola vittima.

Con un SB nordico:

silenzio:35
ascia:50
critico:39
ascia sinistra:14
veleni:30

avanzo pt: 3

anche questo con opportune correzioni, però siamo meno sull'assassin style qui e + sull'sb da ascia a 2h o con doppia arma con danni minimi + alti su entrambe le asce che unite al bonus taglio permettono di resistere benino anche ad altre ombre.

Datemi voi un parere se per uno stile di gioco dove per lo + prevedo di incare pg non ombre isolati, sia meglio il nordico SB o il bretone infi.

Ommy
19th June 2004, 21:02
io al debuff del 47 nn rinuncerei :look:

RomaForLife
19th June 2004, 21:20
per me meglio infi ma se perfo lo farei saraceno.

Twins
19th June 2004, 21:35
imo sono due template sbagliati in parte.
50 perfo
44 critico
35 silenzio
33 veleni
resto duale( debuff abbassa frz\cost ergo ab armi ergo schivi d + )

per shadowblade nn rinuncierei mai allo stun di LA quindi farei un :
45 spada
21 critico
35 silenzio
33 veleni
39 LA

ps: bretone in ogni caso :wave:

Glorifindel
20th June 2004, 10:36
Thx Twin :)

un'ultima domanda... mi han detto che con perfo colpisci + veloce ma fai meno danni mentre con taglio sei poco + lento ma fai + danni (credo sia una differenza di dps tra i due tipi di armi).
A questo punto, se è vero quello che mi dicono, confermate meglio perforazione oppure è meglio taglio, sempre parlando dell'infi bretone?

Pioggia
20th June 2004, 11:26
io modificherei ancora,
vorrei dire prima di tutto che di infi conosco poco, e conosco qualcosa di piu di Sb, avendone uno!!

Mi trovo molto bene con il template Souldblade , quindi
44Sword
44LA
35Stealth
34CS
15veleni
a tutto questo avanzno 10 punti, infatti (approfitto) per chiedere un info siccome con frontiers respecchero full skill (data la possibilita) vorrei tenermi su questa linea d'onda visto che ho gia fatto una spellata con artefatti proprio addatta a questo tipo di template!!

Parliamo di Infi, secondo me la classe che rulla e' il Bretone, ma secondo me ora come ora, l'infi speccato merce non lo tiri giu manco con le sassate, sopratutto a rank altri, tieni conto se li metti due legendary heat, hai fatto gran parte del lavoro, cmq parlando col cuore ti consiglio un Sb, fatto bene!!

Buon game:)

Glorifindel
20th June 2004, 16:49
Uhm sono ancora indeciso, mi piacciono entrambi :D sia l'SB che l'Infi.. credo siano stati i movimenti di Critico a farmene innamorare...

cmq per l'Infi ho provato a rifare il template:

silenzio: 34
critico: 39 (così si completa tutta la tripla di Morte Strisciante)
doppia arma: 34
taglio/perforazione: 50 (sappiatemi dire se è meglio taglio o perfo con Infi bretone)
veleni: 30

pt restanti: 1
senza autotrain

Mi pare un template onesto e nn troppo sbilanciato in nessuna direzione...

Pioggia
20th June 2004, 16:53
dove pensavi di farlo l'infi?

Xade
20th June 2004, 18:24
perfo ma con critico a 44

Glorifindel
20th June 2004, 19:49
Se faccio infi o su Merlin o su un server dove ci sia una gilda italiana, anche Galahad magari nn so.

Se faccio l'SB quasi sicuramente su Igraine. E' un server dove su mid ci sono molte gilde ita, nn c'è troppa gente come sugli altri server e quindi anche trovarsi in 1 vs 1 dovrebbe essere + facile.

Il Nightshade l'ho escluso a priori anche se proverò anche quello su Pendra prima di decidere... nn mi piace cmq molto l'idea di dover castare con una classe melee e anche le armi perfo dell'NS nn mi attirano molto... insomma + una questione estetica e la voglia di cambiare anche un po' reame credo

Per quel che riguarda il critico, dici che 44 si sente molto rispetto a 39? Cmq lo stile del 44 penso sia difficile da usare visto che è il terzo di una combo che apre con schivata... tenendo conto che al 50 avrei cmq 39 +11 esclusi i Rank, cambia qualcosa?

Twins
20th June 2004, 20:29
ricordate che la spec dove avete l'anitime deve essere + alta possibile.. anche se molte volte tenendola di poco sotto si recupera con li swing di spec doppia arma\duale celtica\LA.
i 5 spec imho a prescindere sono tp + rullosi, vedi gia seannn et similia

Glorifindel
20th June 2004, 20:59
x 5 spec cosa intendi?

Xade
20th June 2004, 22:40
Ogni punto in critico aumenta di 9 il cap del danno max... considerando che un perfo usa come anytime e copertura dopo dragonfang combo evade di critico si sente eccome :nod: . Lo stile del 44 lo usi perche la combo la fai dopo uno stun ma questo e' il vantaggio minore.

Pioggia
21st June 2004, 00:32
se fai infi chiamami, avrei intenzione di provare anche quell'esperienza, io ho 2 account dove potrei fare un negromante e un infi:) sull'altro!!
Se vuoi fare un sb su igraine, io ci sono gia come sb, e non dovro fare altro che aspettare che 50nti e fai artefatti o ml:)

Cmq con frontiers sono molto preoccupato per il ts passivo e altre cose come li spazi x incare, anche perche non ho letto le guide, magari esisteranno spot, m anon lo so tutt'ora:)

Sylent
21st June 2004, 00:36
se fai infi chiamami, avrei intenzione di provare anche quell'esperienza, io ho 2 account dove potrei fare un negromante e un infi:) sull'altro!!
Se vuoi fare un sb su igraine, io ci sono gia come sb, e non dovro fare altro che aspettare che 50nti e fai artefatti o ml:)

Cmq con frontiers sono molto preoccupato per il ts passivo e altre cose come li spazi x incare, anche perche non ho letto le guide, magari esisteranno spot, m anon lo so tutt'ora:)

solo 1 appunto...ts passivo lo levano...c'è solo MoStealth

Pioggia
21st June 2004, 01:07
bene, se puoi spiegarmi visto che hai letto , ing ame ci sono sempre! Grazie mille

Inverigo
21st June 2004, 01:57
Come si comportano i merceinfi qua in usa? Dico con templ 50 perf 50 dual....qualcuno di voi lo usa?

Pioggia
21st June 2004, 02:04
io non lo uso perche ho sb, ma so che rulla!! merce infi secondo me l'infi ipu temibile!!

Xade
21st June 2004, 09:05
Come si comportano i merceinfi qua in usa? Dico con templ 50 perf 50 dual....qualcuno di voi lo usa?

il merce infi qui in usa apre parecchio... con dual shadows fa danni paurosi. Io sceglierei una spec con full doppia come 50 thrust 50 dw 34 envenom 34 stealth resto in critico data l inutilita di vanish con NF che un tempo dava la vittoria a un 44 critico ogni 30 min. Ho duellato con un infi dw usando un champ 7lx di un amico e anche se ero buffato red mi ha aperto :nod:

Glorifindel
21st June 2004, 11:20
Pioggia io penso che sceglierò infi alla fine, solo che andrebbe scelto un server ideale per giocare con le ombre, dove nn ci sia troppa gente che ti inca appena inizi a incare la tua vittima e dove magari ci sia anche qualche gilda italiana su Alb così da giocare agli stessi orari ed avere contatti.
Cmq per questa settimana sono abbastanza preso dagli esami all'uni, finiti gli esami penso che avrò + tempo per considerare meglio la cosa.

Come template sono indeciso tra il merceinfi di cui tutti parlate fatto con questo template:

silenzio 35
critico 21
doppia arma 50
perforazione 50
veleni 24

e questo template qua:

silenzio 34
critico 39
doppia arma 34
perforazione 50
veleni 30

Una sola cosa che nn ho capito: se io ho veleni 24 nel primo template e ho un +11 di bonus al 50, posso usare con 24 +11 in veleni, i poison liv 35? Intendo tutti, anche i dot?

Xade
21st June 2004, 11:46
Pioggia io penso che sceglierò infi alla fine, solo che andrebbe scelto un server ideale per giocare con le ombre, dove nn ci sia troppa gente che ti inca appena inizi a incare la tua vittima e dove magari ci sia anche qualche gilda italiana su Alb così da giocare agli stessi orari ed avere contatti.
Cmq per questa settimana sono abbastanza preso dagli esami all'uni, finiti gli esami penso che avrò + tempo per considerare meglio la cosa.

Come template sono indeciso tra il merceinfi di cui tutti parlate fatto con questo template:

silenzio 35
critico 21
doppia arma 50
perforazione 50
veleni 24

e questo template qua:

silenzio 34
critico 39
doppia arma 34
perforazione 50
veleni 30

Una sola cosa che nn ho capito: se io ho veleni 24 nel primo template e ho un +11 di bonus al 50, posso usare con 24 +11 in veleni, i poison liv 35? Intendo tutti, anche i dot?

Glor scusa se te lo dico e' solo per aiutarti... i template che hai postato sono entrambi sbagliati

veleni DEVE essere a 47 in modo da avere il debuff 118 str/con senza e' un pg da deletare ... EDIT: eccetto rare eccezioni vedi tuins pacco :D

premesso questo ti correggo i template in modo da ottimizzare quello che sara il tuo futuro pg :D

50 thrust (e' un must a 50 per stun di dragonfang )
44 critical (la differenza tra un 44 e' un 39 e' parecchia)
35 stealth ( cappi al 5lx)
35 envenom ( cappi al 5lx)
22 dw raggiungibile con autotrain

oppure

50 thrust
50 dw (dual shadows)
35 stealth
34 envenom ( can autotrain )
resto in critical strike ( prendi il backstab1 che usi su maghetti per bucargli il pbt)

altri template come 21 critico per avere envenom a 0 sono da scartare poiche il pg diventa una macchina da suko

per quanto riguarda i bonus item e rank (i +11 ecc per intenderci) danno la possibilita di usare veleni di 50 ad esempio un 34+16 usa l ultimo dot

detto questo ti auguro buona exp ;)

Twins
21st June 2004, 14:34
Glor scusa se te lo dico e' solo per aiutarti... i template che hai postato sono entrambi sbagliati

veleni DEVE essere a 47 in modo da avere il debuff 118 str/con senza e' un pg da deletare

premesso questo ti correggo i template in modo da ottimizzare quello che sara il tuo futuro pg :D

50 thrust (e' un must a 50 per stun di dragonfang )
44 critical (la differenza tra un 44 e' un 39 e' parecchia)
35 stealth ( cappi al 5lx)
35 envenom ( cappi al 5lx)
22 dw raggiungibile con autotrain

oppure

50 thrust
50 dw (dual shadows)
35 stealth
34 envenom ( can autotrain )
resto in critical strike ( prendi il backstab1 che usi su maghetti per bucargli il pbt)

altri template come 21 critico per avere envenom a 0 sono da scartare poiche il pg diventa una macchina da suko

per quanto riguarda i bonus item e rank (i +11 ecc per intenderci) danno la possibilita di usare veleni di 50 ad esempio un 34+16 usa l ultimo dot

detto questo ti auguro buona exp ;)
Il mio template era assente dell'ultimo fiaccante ( debuff frz\cost liv 47 ) e non credo twins è mai stato un pg da deletare :gha: ; questo non toglie però che avere il penultimo fiaccante.. soprattutto e dico soprattutto a rank bassi nn sia fondamentale :) fondamentalmente un infi con 50\50 è da rank alti.. ora come ora in usa è proponibile partendo dal 3\4° rank.
Insomma come ha detto bene xade fra critico e veleno scegliete veleno :) tp con critico a 0 esiste con veleno a 0 no -_-

Diablo
21st June 2004, 16:35
e non credo twins è mai stato un pg da deletare :gha:


:scratch:




:kiss:

Glorifindel
22nd June 2004, 00:01
Ok ma tra i due template, il merceinfi sul campo dovrebbe essere cmq + forte già da 2L0?

Esempio: contro i maghi ok non c'e' storia, una volta incati in melee con il merceinfi con tutta quella abilità nei danni e i veleni da 34+12 (del 2L0 almeno) implodono.
L'unico problema sorge con pg che sono ibridi o tank puri... contro tank dovrebbe essere meglio cmq il merceinfi (se parte da hiddato ovviamente) o no?
Lo stesso dicasi contro le altre ombre, dato che ha danni armi molto alti e anche se ti sgamano prima gli altri con PA ci si può riprendere con gli stili di doppia arma...
soprattutto Dual Shadows pare na bestia di stile... praticamente sempre fattibile, basta stare di fronte al nemico, fa 25 di sanguinamento che non è affatto male... quasi fosse un altro veleno, che sommato ai poison sulle armi fa dei dmg over time davvero importanti.
Tutto questo non avvantaggia cmq il merceinfi rispetto all'infi tradizionale con critico che se gli va bene spara la combo da PA, ma che se nn gli entra comincia a trovarsi un po' nei pasticci contro un tank?

Xade
22nd June 2004, 01:08
Dipende da come ti piace giocare... a parer mio l infi con 50 in dw apre e resta il miglior template per giocare questa classe forte contro un po tutte le classi e semplice da usare. Non vedo che utilita maggiore possa avere un infi critico che deve switchare 2 barre, spreca una barra di end con 5 anytime, e non puo fare pa su altre ombre... non ha nemmeno piu vanish come ra offensiva e perde ulteriore potenza... io la vedo cosi... l infi critico andava bene su vorti :nod: Se poi ti piace il classico assassino critico sappi pero a cosa rinunci.

GL

Diablo
22nd June 2004, 01:09
il merc infi ideale si fa a 6L0 o 7L0 quando ha sufficienti punti da avere veleni, silenzio abbastanza alti e anche pa...che coi maghi serve anche se solo a 21, l'unico modo x segarli senza dover usare purge dopo un loro quickcast mezz - root.

io lo feci al 6L0 e mi trovai benissimo proprio xche' potevo incare maghi anche con purge scarico senza rischiare troppo...su un mago fa sempre i suoi bei danni.

quindi il merc infi quello vero, nn quello che hanno cominciato a fare cosi x fare, sarebbe da attuare a 6L0 almeno...se no a qualcosa dovrai rinunciare...e rinunciare nn e' mai bello

un bel 5 spec a un 1-2-3 L0 sb e' sicuramente piu indicato o un infi critico e perfo-taglio alti, poi respecti a rank piu alti...mio consiglio e mia esperienza

GL, infi cmq e' un bel pg qualunque template abbia :bow:

Xade
22nd June 2004, 01:14
Sottolineo un altra cosa: un pa con critical strike a 21 fa danni ridicoli a meno che il pg non sia rank 8 o superiore ma anche in questo caso non e' il max

EDIT: concordo con diablo su alcune cose come per esempio sia migliorabile il template a rank piu alto ma questo vale per qualsiasi spec;su questo altro punto non sono daccordo... a prescindere dal rank la dw e' la spec con l output di danno in 15-20 secondi maggiore al momento. Iniziare un infi dw da rank 1 non e' assolutamente sbagliato appena prende l ultimo debuff del 47 e' a posto :nod:


infi cmq e' un bel pg qualunque template abbia :bow:

UP :D

bakunin
22nd June 2004, 02:53
Dipende da come ti piace giocare... a parer mio l infi con 50 in dw apre e resta il miglior template per giocare questa classe forte contro un po tutte le classi e semplice da usare. Non vedo che utilita maggiore possa avere un infi critico che deve switchare 2 barre, spreca una barra di end con 5 anytime, e non puo fare pa su altre ombre... non ha nemmeno piu vanish come ra offensiva e perde ulteriore potenza... io la vedo cosi... l infi critico andava bene su vorti :nod: Se poi ti piace il classico assassino critico sappi pero a cosa rinunci.

GL

ne aggiungo un paio ghgh

ora non hai piu see hidden indi niente pr gratis contro arceri, contro maghi sempre piu spesso fra te e loro c'e una simpatica brittleguard :)

btw se il server in cui si gioca è una zerg di ombe non c'e scampo, critico a 0

Diablo
22nd June 2004, 09:25
posso garantire che 21 + 11 + rank fa male...sopratutto ai maghi , inoltre bucabolla , ripeto il merc infi com'era nato era così...poi tutti a volerlo fare a rank bassi l'hanno un po snaturato

togliere pa a un merc infi vuol dire metterlo in grande difficoltà coi maghi...e chi l'ha giocato davvero sa cosa intendo :)

Pioggia
22nd June 2004, 09:50
Pioggia io penso che sceglierò infi alla fine, solo che andrebbe scelto un server ideale per giocare con le ombre, dove nn ci sia troppa gente che ti inca appena inizi a incare la tua vittima e dove magari ci sia anche qualche gilda italiana su Alb così da giocare agli stessi orari ed avere contatti.
Cmq per questa settimana sono abbastanza preso dagli esami all'uni, finiti gli esami penso che avrò + tempo per considerare meglio la cosa.

Come template sono indeciso tra il merceinfi di cui tutti parlate fatto con questo template:

silenzio 35
critico 21
doppia arma 50
perforazione 50
veleni 24

e questo template qua:

silenzio 34
critico 39
doppia arma 34
perforazione 50
veleni 30

Una sola cosa che nn ho capito: se io ho veleni 24 nel primo template e ho un +11 di bonus al 50, posso usare con 24 +11 in veleni, i poison liv 35? Intendo tutti, anche i dot?

Ti faccio sapere sono molto attratto da questo pg, anche perche giocando uns b vedo quale e' la gente che rulla di piu!!

Cmq io faccio tp merce infi, rulla troppo da panico!!

Xade
22nd June 2004, 10:44
posso garantire che 21 + 11 + rank fa male...sopratutto ai maghi , inoltre bucabolla , ripeto il merc infi com'era nato era così...poi tutti a volerlo fare a rank bassi l'hanno un po snaturato

togliere pa a un merc infi vuol dire metterlo in grande difficoltà coi maghi...e chi l'ha giocato davvero sa cosa intendo :)

Sembrerebbe uno svantaggio non avere PA... io l ho provato sia al 3l0 che al 6l0 ... per bucare la bolla usi il backstab 1 quindi questo problema e' risolto :) se poi uno all 8l0 vuole respeccare e prendere PA buon per lui... io l ho provato sul campo e il danno mi e' sembrato ridicolo pero fate voi :nod:

bakunin
22nd June 2004, 12:44
Sembrerebbe uno svantaggio non avere PA... io l ho provato sia al 3l0 che al 6l0 ... per bucare la bolla usi il backstab 1 quindi questo problema e' risolto :) se poi uno all 8l0 vuole respeccare e prendere PA buon per lui... io l ho provato sul campo e il danno mi e' sembrato ridicolo pero fate voi :nod:

provato io, il pa a 21 (+17) faceva poco piu di uno stile normale, molto piu sicuro vs mago partire di bs2 e combo da dietro (ero sb)... pa giusto come forabolla se il mago è in corsa ma anche li bs2 con un po di pratica entra isi

cmq l'infi lo vedo piu 5spec naturale privarsi del pa/cd secondo me lo rende utile solo nell'1vs1 e nelle guerre fra ombre, meno divertente da giocare poi son gusti :p

Pioggia
22nd June 2004, 12:45
beh ragazzi, io se devo fare un pg assassino credo che PA sia la prima cosa che devo avere, se devo avere un tank che si hidda solo all'evenienza piuttosto mi faccio un pg tank non hidden!!
Credo che un ombra senza PA sia un po a mia visione ridicolo

Twins
22nd June 2004, 13:41
beh ragazzi, io se devo fare un pg assassino credo che PA sia la prima cosa che devo avere, se devo avere un tank che si hidda solo all'evenienza piuttosto mi faccio un pg tank non hidden!!
Credo che un ombra senza PA sia un po a mia visione ridicolo
Sono scelte con diverse utility in gruppo fidati,certo l'assassino come lo si puo intendere in un gdr che uscendo dall'ombra fa tot danni be è il critical.. ma nn per questo tutti i template " diversi " sono da scartare anzi imho sono pure migliori molte volte.
Mercinfi ricorda che in gruppo hai molte + utility :
- anytime consuma poco e suoi danni li fà
- laterali ( spec duale )
- back ( spec duale )
- frontale ( 2wield)
- l'ENDURANCE ( nn consumi proprio niente )
Critical certo ti da :
- combo a 3 o 4 che fa un male cane
- PA e relative combo ( tritamaghi ftw :> )
- sfrutti i posizionali di spec perfo
ma vuoi l'end vuoi l'attaccamento al PA vuoi che gli anitime che ( NOTA BENE
molto raramento hai critico a 50 !! duale invece è 50!! con i rank equivagli il danno ..!! certo che a rank identici fa + male strango+achille ) consumano tot endurance ti riducono a farti gli inc da hiddato spettando il poveretto ( in nausea :rotfl: ) che si stia fermo per far il PA...

Diablo
22nd June 2004, 15:47
combo critico da 4 colpi sì...e quando ti entra :rotfl: :rotfl:

tra bolle e gente che para, schiva ecc gia bello se arrivi al secondo stile.

:clap:

Xade
22nd June 2004, 18:40
gia bello se arrivi al secondo stile.

:clap:

:rotfl: