PDA

View Full Version : [ Land Of Britain - Wrath of the North ]



BlackCOSO
2nd December 2014, 21:21
Ciao a tutti ,
Alcuni di voi mi conosceranno come vecchio utente di Wayne .
Da quasi un anno collaboro con la Potato Killer ; una Software House Indie ITALIANA; per lo sviluppo e creazione di un MMORPG Fantasy che porta il nome di Land of Britain®: Wrath of the North™ (http://www.landofbritain.com) .
Attualmente ricopro il ruolo di Community manager .
Prima di immergervi nelle features del gioco , permettemi di aggiungere ulteriori informazioni su " chi siamo " e che cosa " si sta sviluppando " .
La Potato Killer nasce ed è formata in primis da Giocatori che vogliono creare un prodotto che possa piacere a se stessi e per tutti i gamers . [ " ..Creato da Gamers per i Gamers ..]. All'interno della Potato Killer sono presenti professionisti del settore di lunga esperienza che hanno collaborato in passato alla creazione di altri MMORPG ( Alcuni di questi molto conosciuti ) ; questo dovrebbe far capire la bontà del progetto.
Come alcuni noteranno ; c'è una somiglianza con un altro MMORPG ben più noto :) .
Per " noi " avere 3 reami di partenza giocabili era il pre-requisito fondamentale . Quello che presenterò è una piccolissima parte di tutto il lavoro che è stato fatto dalla partenza del progetto( nel lontano 2013 ) .
"Noi " non abbiamo fretta , ci siamo mossi step dopo step e ci muoveremo informando e aggiornando graduatamente la community nei tempi giusti , con i modi giusti . Il nostro sito avrà continui aggiornamenti su contenuti e stile , proprio come il nostro MMORPG ; sarà in continua evoluzione.
La Potato Killer è convinta e determinata , quello che ci serve adesso é essere seguiti e supportati .

http://www.landofbritain.com/wp-content/uploads/2014/06/logo.png

MONDO DINAMICO

Quest ed eventi unici e irripetibili, un mondo in continua evoluzione, dungeon e combattimenti dinamici
Un mondo unico che cambia costantemente per effetto degli eventi (atmosferici e non solo)
Quest ed eventi unici influenzati dalle scelte dei giocatori
Diverse storyline che evolvono e si combinano in maniera sempre diversa

REGNI IN CONTINUA EVOLUZIONE

3 Regni immediatamente giocabili e una storyline in costante evoluzione che potrà modificare gli equilibri del mondo di Britannia in maniera sorprendente
KvK (Kingdom vs Kingdom) dinamico, con risvolti ed evoluzioni differenti che dipendono dalle scelte intraprese dai personaggi
Eventi KvK unici ed irripetibili per vivere la storia di Britannia da protagonista
Una misteriosa minaccia da scoprire che incombe su tutto il mondo e che cambierà le sorti e gli equilibri tra i regni

CRAFTING INNOVATIVO

Scegli la tua professione, segui la tua personale storyline e partecipa attivamente al successo del tuo regno, per un'esperienza di gioco veramente cooperativa
Storyline spefiche e dinamiche per ogni classe, crafter compresi
Differenti e innovativi sistemi di crafting e di gathering
Ogni specializzazione contribuisce in maniera unica allo sviluppo della storia e al successo delle avventure
Sviluppa il tuo personaggio in maniera unica e personale

ADATTO AD OGNI TIPO DI GIOCATORE

Preferisci un combattimento basato sull'abilità o uno più lineare e intuitivo? Ami concentrarti sul crafting? Privilegi l'aspetto sociale e diplomatico? Qualunque sia il tuo stile di gioco troverai ciò che fa per te
Gameplay e combat system adatto per casual gamer e hardcore gamer
Avventuriero o crafter, sarai sempre protagonista
PvE, PvP, KvK, Crafting, la scelta è tua
3 Regni, 18 razze e 18 classi totali tra cui scegliere
Organizza la tua gilda e sfida le altre per la supremazia politica del regno
5 app di supporto, condivisione facile ed intuitiva sui social network, un gioco di carte integrato


http://landofbritain.com/wp-content/uploads/2014/11/NORSENGARDV4-640x266.pnghttp://landofbritain.com/wp-content/uploads/2014/11/avalondef2-640x266.pnghttp://landofbritain.com/wp-content/uploads/2014/11/Talamhriadef1-640x266.png


Conoscendo " il palato fine " dell'utenza di Wayne , suppongo che ai molti il KvK possa essere inteso come il classico RvR , solo scritto in modo alternativo .
In realtà non potrei dirvi nulla ma il Kingdom Vs Kingdom ha un suo perchè , ma questo lo scoprirete al momento giusto !
Vale la pena seguirci sul sito ufficiale (http://www.landofbritain.com) e su Facebook (https://www.facebook.com/pages/Land-of-Britain/326669274181224) ! , attivo da ieri al pubblico .
A breve saremo presenti anche su social alternativi ma non meno importanti.
Sono aperto a consigli , domande e critiche ! :)
E ricordate il nostro motto " We never found It! , so We made it ! "




Colgo L'occasione per ringraziare Naz (e Wayne) della disponibilità concessa!.

Sylent
3rd December 2014, 08:57
Kickstarter?

Kappa
3rd December 2014, 09:16
Ciao a tutti sono Troy Mcclure...

Apparte gli scherzi, intanto in bocca al lupo, credo che ogni attività imprenditoriale di giovani italiani, se ha un senso logico e delle solide basi, dovrebbe essere un minimo supportata da tutti noi e quindi certamente seguirò gli sviluppi. La prima cosa che ho pensato è che superficialmente potevate inventarvi 3 reami totalmente diversi dai 3 reami di DAoC. Sono certo che dentro cè molto di più ma è la prima cosa che ho pensato. Un abbraccio e forza e coraggio!

Shalee
3rd December 2014, 09:24
kickstarter?

up!

BlackCOSO
3rd December 2014, 12:03
Dunque ,

Per quel che riguarda Kickstarter se ne parlerà nei primi mesi del 2015 ( ma non siamo sprovveduti , non basiamo il possibile successo solo su " Kickstarter" . Esistono altre vie .. ), per ora il nostro obbiettivo e farci conoscere dalla community e crescere insieme ad essa, cio che ci interessa e se il nostro MMO piace e se crea aspettative con features che da sempre la gente chiede. Per quel che concerne il fatto di assomigliare a DAoC è una conseguenza del fatto che noi amiamo il Lore Arturiano , Nordico ecc e siamo cresciuti con DAoC, ma ci sarà una sostanziale differenza di cui non possiamo parlare ora che cambierà completamente il modo di intendere i 3 regni .

BlackCOSO
3rd December 2014, 12:13
Ciao a tutti sono Troy Mcclure...

Apparte gli scherzi, intanto in bocca al lupo, credo che ogni attività imprenditoriale di giovani italiani, se ha un senso logico e delle solide basi, dovrebbe essere un minimo supportata da tutti noi e quindi certamente seguirò gli sviluppi. La prima cosa che ho pensato è che superficialmente potevate inventarvi 3 reami totalmente diversi dai 3 reami di DAoC. Sono certo che dentro cè molto di più ma è la prima cosa che ho pensato. Un abbraccio e forza e coraggio!
Ciao Kappa ,

Mi permetto di dire solo una cosa e spero sia chiara ; NON stiamo cercando si fare un DAOC 2 . Il lore è " similare " ma il game sarà diverso e soprattutto aggiornato agli standard del 2014/15/16 ... :)

Grazie per la " pacca " !

LuKas
3rd December 2014, 13:39
Molto interessante ma non ho capito se state " sondando il terreno " per vedere se è un progetto che può interessare o cmnq il progetto partirà ed è gia in sviluppo?
Cmnq vada è molto bello che una startup italiana si dedichi a questo :D

BlackCOSO
3rd December 2014, 15:51
Molto interessante ma non ho capito se state " sondando il terreno " per vedere se è un progetto che può interessare o cmnq il progetto partirà ed è gia in sviluppo?
Cmnq vada è molto bello che una startup italiana si dedichi a questo :D

Ciao Lukas ,

Il progetto è già in sviluppo . :D
Il sito non riporta tutto il materiale in nostro possesso . Come detto aggiorneremo la community con filmati , immagini , 3d e molto altro a tempo debito .
Detto questo senza interesse e supporto dalla stessa community ( per evitare fraintendimenti..,non intendo il lato " economico " ) le cose potrebbero complicarsi , tuttavia siamo molto fiduciosi ! .
Per ora molte testate videoludiche ( Italiane/Straniere) ci stanno fornendo un buon respond !

-=Rho=-
3rd December 2014, 16:14
Non so se sia un post scritto di prima mano , o un poster per le comunita' italiane , ma la parola "unico" e' stata usata 6 volte , mentre leggevo pensavo ma e' tutto unico! , la parola " dinamico " e' stata usata 3 o 4 vote ancora . E' solo un appunto sulla forma e non sui contenuti , a leggere tutti quegli " unico " diventano rindondanti e forse perde di significo , e' un po' come dire a una tipa appena conosciuta una roba tipo Sei bella sei bella sei bella Ti amo ti amo ti amo .... adesso me lo dai il culo ?

Per il progetto in se , sembra uan figata ancora piu' una figata perche e' un progetto di una sh italiana , i migiori auguri :)

Sylent
3rd December 2014, 16:41
http://i58.tinypic.com/2naodhi.jpg

Bortas
3rd December 2014, 16:44
Interessante e bel progetto.

Drako
3rd December 2014, 17:24
Nel mio piccolo vi supporterò sicuramente. Vi metto un bel mi piace dalla pagina del canale e condivido. Magari quando avrete qualcosa di giocabile potrebbe farvi comodo un uomo dominato dalla scimmia...ehm...volevo dire un critico navigato :confused:
Si potrebbe anche fare una bella live, se mi concedessero la grazia di darmi la fibra a breve, con highlights oppure interview su skype (perchè tanto di persona non c'è speranza visto che vivo con i marocchini :sneer:)

Tunnel
3rd December 2014, 19:42
Mi auguro vivamente che pvp del 2014/15 non significhi la morte delle frontiere per il pvp inrealm, che è la più grossa merda mai esistita.
Detto ciò, un grossissimo in bocca al lupo e quando partirà il kickstarter sicuramente, se il prj mi convincerà, vi darò una mano. :)

BlackCOSO
4th December 2014, 23:01
Ciao ,

Ecco l'introduzione a una delle professioni che saranno disponibili in Land of Britain ! . :. Incantatore (http://landofbritain.com/it/gioco/crafting/) .:

Ovviamente è un' " introduzione " molto generica , le specifiche verranno aggiunte successivamente .

:D

-=Rho=-
5th December 2014, 12:03
Ho dato un occhio a sito , bello c'e' tanto lore e info su gioco , ma niente pics e come si diceva una volta pic or didn't happened :sneer:

BlackCOSO
6th December 2014, 00:06
Ho dato un occhio a sito , bello c'e' tanto lore e info su gioco , ma niente pics e come si diceva una volta pic or didn't happened :sneer:
Ciao Rho !
Si è vero riguardo al comunicato , molte parole ripetute ....ma in realtà è così ! . Come potrei diversamente spiegarti ad esempio un sistema di Gathering che attualmente non esiste su altri mmorpg? :D , comunque ho inoltrato la segnalazione per la forma con cui è stato divulgato !
Sono contento che che tu abbia apprezzato il Lore , visto che per esso è stato dedicato moltissimo tempo e tantissima attenzione ! ( C'è uno scrittore che ci lavora appositamente ! ).
Riguardo alle poche " pics " ; come detto precedentemente abbiamo molto materiale che però faremo uscire un pò alla volta . A breve sarà rilasciata la prima classe giocabile , L'Huscarl di Norsengard .
Aggiunto questo apprezza la mia sincerità , non abbiamo intenzione di rilasciare subito tutto il materiale ( video 3D , Personaggi 3D, Video gameplay ecc ) , aprire Kickstarter , incassare i soldi ( se ne arriveranno ) e creare un mmorpg mediocre e chiudere dopo un anno . Vogliamo fare tutt'altro . Ambizioso ? si ! ci stiamo provando e lo stiamo sviluppando , ... rispettando i tempi giusti .
io stesso ho varato molto bene il progetto prima di inserirmi , le perdite di tempo non piacciono a nessuno :D

Lo step più grande non sarà " Kickstarter " , ma vincere la diffidenza .

BlackCOSO
6th December 2014, 00:58
Interessante e bel progetto.

Grazie :D


Nel mio piccolo vi supporterò sicuramente. Vi metto un bel mi piace dalla pagina del canale e condivido. Magari quando avrete qualcosa di giocabile potrebbe farvi comodo un uomo dominato dalla scimmia...ehm...volevo dire un critico navigato :confused:
Si potrebbe anche fare una bella live, se mi concedessero la grazia di darmi la fibra a breve, con highlights oppure interview su skype (perchè tanto di persona non c'è speranza visto che vivo con i marocchini :sneer:)

Grazie mille Drako! ogni supporto è ben accetto , grande o piccolo che sia.
" Per nostra fortuna " anche altri ci hanno richiesto delle interviste , immagino soprattutto per curiosità visto che siamo...made in italy ( qualcuno dello staff però è straniero.. )
Vediamo la decisione del game designer , appena so qualcosa ti contatto .


Mi auguro vivamente che pvp del 2014/15 non significhi la morte delle frontiere per il pvp inrealm, che è la più grossa merda mai esistita.
Detto ciò, un grossissimo in bocca al lupo e quando partirà il kickstarter sicuramente, se il prj mi convincerà, vi darò una mano. :)

Cosa intendi con la prima frase?
Grazie per gli auguri .

-=Rho=-
6th December 2014, 02:16
Sono curioso su che modello di business vi appogerete , sara' un ftp ? btp , ptp , shop a microtransaction o simili .

Sembra un progetto epocale , vuole coprire tutto da quello che si capisce dal poster , pve , pvp , crafting , giusto non si parla di housing ( prima exp magari :D ) , il tutto a 3 reami con un gazzilliardo di razze e classi , spero abbiate le spalle copertissime , senno davvero vi servira' un kickstarter della madonna . Se a 40 anni mi fate tornare a nerdare su un mmopvp vi batto le mani :sneer:

BlackCOSO
9th December 2014, 22:27
Sono curioso su che modello di business vi appogerete , sara' un ftp ? btp , ptp , shop a microtransaction o simili .

Sembra un progetto epocale , vuole coprire tutto da quello che si capisce dal poster , pve , pvp , crafting , giusto non si parla di housing ( prima exp magari :D ) , il tutto a 3 reami con un gazzilliardo di razze e classi , spero abbiate le spalle copertissime , senno davvero vi servira' un kickstarter della madonna . Se a 40 anni mi fate tornare a nerdare su un mmopvp vi batto le mani :sneer:

Domanda un pò prematura ( ma lecita ) , la risposta ufficiale è : Per ora posso dirti che stiamo valutando e lavorando su diversi modelli di business per scegliere il più adatto. :D
La decisione finale non spetta a me ; sappi tuttavia che : Se ci sarà uno SHOP ; NON influirà mai nel gameplay del mmorpg .

Questo lo dico perchè è uno dei punti salienti e intoccabili( come 3 reami giocabili ) che furono stilati quando inizio il tutto .

BlackCOSO
13th December 2014, 00:12
Ciao ,

Dopo esserci presentati la scorsa settimana questo è il momento di iniziare a fare sul serio e mostrarvi ciò che abbiamo fatto in questo anno e mezzo di progettazione, iniziando a rivelarvi il gioco vero e proprio nello specifico.
Oggi siamo entusiasti di potervi presentare la prima Classe giocabile di Land of Britain:” gli Huscarl di Norsengard” e alcune meccaniche di gioco.
( ..La specializzazione della classe comunque non finisce qui .... :) )


HUSCARL e meccaniche difensive ! (http://landofbritain.com/it/gioco/classi/norsengard/#Huscarl)

BlackCOSO
17th December 2014, 21:09
Ciao ,

Intervista al Game Designer di Land of Britain da parte di un sito/portale videoludico Italiano ( giochi-mmo.it ) INTERVISTA (http://giochi-mmo.it/mmorpg/land-of-britain-intervista-esclusiva-al-game-designer/)

p.s

Drako contatterò anche te eh....;)

Odyen
21st December 2014, 19:25
Black avete bisogno di un enviroment artist?
Qual'e' la pipeline per modellazione/texturing?

Hudlok
22nd December 2014, 10:42
Ciao Rho !
varato molto bene il progetto prima di inserirmi
http://www.treccani.it/vocabolario/varare/
http://www.treccani.it/vocabolario/vagliare/

Non per fare il "rompere le palle fa sentire importante", ma, visto che ti occupi delle pubbliche relazioni del gioco, è importante che tu scriva molto bene :)

CrescentMoon
22nd December 2014, 10:45
Si si blablabla tutto molto bello, pero' non vedo ancora i nostri accessi all'alfa. Non mi interessa se c'e' poco da testare, intanto manda gli inviti, poi aspettiamo, senza fretta :nod:

BlackCOSO
22nd December 2014, 22:52
Black avete bisogno di un enviroment artist?
Qual'e' la pipeline per modellazione/texturing?

Ciao Odyen ( :D ) , ti riporto quanto mi ha scritto Il 3D Artist :

" immagino che per pipeline intendi il workflow che stiamo seguendo, per quanto riguarda la qualità delle texture ci stiamo muovendo in una direzione che sta tra il cartoon (tipo lol) e il foto realismo. Lo definirei un wow piu maturo, per quanto riguarda la modellazione per adesso stiamo spingendo un po di più con i poligoni in quanto stiamo preparando (come presentazione) un landscape con villaggio per mostrare al pubblico la grafica e lo stile ; quindi sculp in zbrush e low poly con bake delle texture mantenendo comunque lo stile di cui ti parlavo prima. Tutto questo è in fase di sviluppo dato che non sappiamo ancora bene la quantità di personaggi , asset, enviroment con cui avremmo a che fare ; infatti in questo periodo ci stiamo confrontando con i programmatori per capire quanto in la possiamo spingerci e quanto no anche in termini di netcode , streaming mappa , ecc ..."

Per quanto riguarda la tua proposta avremo sicuramente bisogno di più E. Artist , inoltro la cosa al mio interno :)

Odyen
22nd December 2014, 22:53
Ciao Odyen ( :D ) , ti riporto quanto mi ha scritto Il 3D Artist :

" immagino che per pipeline intendi il workflow che stiamo seguendo, per quanto riguarda la qualità delle texture ci stiamo muovendo in una direzione che sta tra il cartoon (tipo lol) e il foto realismo. Lo definirei un wow piu maturo, per quanto riguarda la modellazione per adesso stiamo spingendo un po di più con i poligoni in quanto stiamo preparando (come presentazione) un landscape con villaggio per mostrare al pubblico la grafica e lo stile ; quindi sculp in zbrush e low poly con bake delle texture mantenendo comunque lo stile di cui ti parlavo prima. Tutto questo è in fase di sviluppo dato che non sappiamo ancora bene la quantità di personaggi , asset, enviroment con cui avremmo a che fare ; infatti in questo periodo ci stiamo confrontando con i programmatori per capire quanto in la possiamo spingerci e quanto no anche in termini di netcode , streaming mappa , ecc ..."

Per quanto riguarda la tua proposta avremo sicuramente bisogno di più E. Artist , inoltro la cosa al mio interno :)

Si workflow ;) Inoltra inoltra, nel tempo libero potrei dare una mano.
Che software usate di modellazione 3d?

BlackCOSO
22nd December 2014, 22:53
Si si blablabla tutto molto bello, pero' non vedo ancora i nostri accessi all'alfa. Non mi interessa se c'e' poco da testare, intanto manda gli inviti, poi aspettiamo, senza fretta :nod:

Ovvio che wayne avrà accessi all'alfa ; sicuramente soggetti a NDA :D

BlackCOSO
22nd December 2014, 23:10
Ciao ,
La scorsa settimana abbiamo iniziato a mostrare alcune meccaniche di gioco e continueremo a farlo anche oggi parlando di uno degli aspetti più importanti di Land Of Britain ; il “Crafting”.
Nel crafting inizieremo a mostrare quali saranno le potenzialità del nostro mmorpg e in che modo abbiamo apportato idee nuove e coinvolgenti che renderanno LoB un mondo da vivere a 360 gradi e con una profondità mai vista prima.

Introduzione al Crafting!

Al momento della creazione del personaggio, il giocatore potrà scegliere tra due archetipi: avventuriero e crafter.
Entrambi hanno la possibilità di scegliere la classe di appartenenza e una professione in cui specializzarsi. Come si differenziano quindi i due archetipi? Presto detto: il crafter potrà portare la sua professione fino al cap, mentre potrà sviluppare la sua specializzazione combattiva sino al 75% del cap; viceversa l’avventuriero potrà portare al cap la specializzazione combattiva e sviluppare fino al 75% del cap la professione. Ci saranno diverse professioni disponibili, ognuna con le sue peculiarità: l’armaiolo, il fabbro, il falegname, il cuoco, l’alchimista, l’incantatore, il costruttore di attrezzi, il sarto, il conciatore ed il gioielliere. Sia i crafter sia gli avventueri potranno sceglierne solamente una: questo perché vogliamo creare un mercato solido e bilanciato, sfruttando anche il fatto che i vari oggetti e risorse avranno specifiche e provenienze (PvE – PvP – Craft) differenti, permettendo uno scambio e un economia di gioco importante e non di solo contorno.
Proprio per questo motivo il crafting in Land of Britain sarà una componente fondamentale per il gioco, tanto quanto il PvE ed il PvP.
I crafters non saranno costretti a creare migliaia di oggetti per perfezionare le proprie skill, ma avranno una propria storyline e quest dedicate; inoltre saranno fondamentali per il PvE: per fare un esempio, avere un crafter in gruppo all’interno di un dungeon, porta vantaggi a livello di combattimento contro i boss, dando accesso ad aree nascoste tramite delle abilità legate alla risoluzione di eventi presenti nei dungeon stessi e innumerevoli altre particolarità che vi sveleremo man mano. Ovviamente sarà possibile accumulare esperienza anche semplicemente con la creazione di oggetti: Land of Britain concederà la massima libertà da questo punto di vista, fornendo strade diverse di sviluppo, ma lasciando ad ognuno la possibilità di scegliere la propria preferita.Anche in PvP il crafter sarà protagonista: potrà creare le migliori armi d’assedio, riparandole quando necessario e dando un buff per utilizzarle in modo più efficiente, creare munizioni particolari per balliste e catapulte ecc e potrà inoltre riparare diverse parti di una fortezza o semplicemente rinforzarla ulteriormente.
Il crafting insomma sarà una parte fondamentale del gioco, al pari di PvP e PvE per creare una comunità variegata ma che trovi profondità all’interno del gioco. E questa è solo una parte di quello che stiamo sviluppando, presto vi aggiorneremo con altri dettagli interessanti e unici! .

Land of Britain - Pagina Crafter ! (http://landofbritain.com/it/gioco/crafting/)

http://landofbritain.com/wp-content/uploads/2014/12/goblin-cuocoscontornato-271x480.png

BlackCOSO
22nd December 2014, 23:11
Si workflow ;) Inoltra inoltra, nel tempo libero potrei dare una mano.
Che software usate di modellazione 3d?

Maya , zbrush sculpt

Earenia
23rd December 2014, 12:22
grafica wow e crafting.. uff.

speriamo nel resto :P

BlackCOSO
23rd December 2014, 14:28
grafica wow e crafting.. uff.

speriamo nel resto :P

Ciao!
Perchè " uff " ?
Argomenta ! :)

Pazzo
23rd December 2014, 14:31
perchè lo stile wow ha rotto il cazzo dai tempi di.... wow

e viene generalmente visto come una stile dedicato al bimbominkia che si fa le pippe sugli spallacci oversize etc etc, e generalmente una via facile per attrarre un pubblico largo appunto puntando sulla similarità-familiarità con wow

Earenia
23rd December 2014, 14:43
^^^ this

e il crafting non l'ho mai capito. uno lavora 8-10 ore al giorno e torna a casa e si mette a "lavorare" in un gioco? ma probabilmente questa è una cosa un po' troppo personale.

BlackCOSO
23rd December 2014, 17:40
perchè lo stile wow ha rotto il cazzo dai tempi di.... wow

e viene generalmente visto come una stile dedicato al bimbominkia che si fa le pippe sugli spallacci oversize etc etc, e generalmente una via facile per attrarre un pubblico largo appunto puntando sulla similarità-familiarità con wow

Su questa Board posso permettermi di andare " oltre " a quello che teoricamente dovrei e potrei dire , o per lo meno posso avvicinarmi di più alla soglia permessa :) ( Visto che sono sotto Nda).
Detto questo mi conosci abbastanza bene , sai cosa mi piace di un Mmorpg e in questa SH tutti condividono il mio ideale . Sai bene che Wayne2k1 era " legato " a Daoc , per il PvP non certo per il Pve .
Mi fermo qui , ma è palese che spallaci Oversize o meno l'idea è quella di creare tutt'altro gioco rispetto a quello citato da te poco fà ; sono visioni contrapposte di cosa sia il PvP . Secondo noi è possibile creare un PvE vario e divertente contornato da un PvP all'altezza .Quest'ultima parola vuole dire molto .
Le difficoltà ci sono indubbiamente tuttavia la fortuna la devi cercare ....lei se può ti evita . :D

Earenia
23rd December 2014, 18:28
io cmq non ho nulla in contrario al pve, anzi.. adoro fare expert dungeon e raid su rift x esempio!

è proprio la grafica stile wow che non sopporto :D

Sylent
23rd December 2014, 20:15
perchè lo stile wow ha rotto il cazzo dai tempi di.... wow

e viene generalmente visto come una stile dedicato al bimbominkia che si fa le pippe sugli spallacci oversize etc etc, e generalmente una via facile per attrarre un pubblico largo appunto puntando sulla similarità-familiarità con wow

invece a molti ad esempio potrebbe piacere lo stile di Sword Art Online dove non tutti sono guerrieri FOTM ma alcuni fanno banalmente parte che ne so di una gilda di soli mercanti o artigiani... e non tirano un solo colpo di spada in tutta la loro vita ludica :D

BlackCOSO
23rd December 2014, 23:20
io cmq non ho nulla in contrario al pve, anzi.. adoro fare expert dungeon e raid su rift x esempio!

è proprio la grafica stile wow che non sopporto :D

Ciao ,

riguardo al Craft , leggi la news !! , non è il solito craft dove devi cliccare all'infinito un paio di tastini ! :D . Per la grafica , abbiamo optato su qualcosa di visibilmente gradevole e " fumettosa " ; tuttavia aspetta di vederla prima di giudicarla! ...non ti chiedo altro :)

BlackCOSO
23rd December 2014, 23:26
invece a molti ad esempio potrebbe piacere lo stile di Sword Art Online dove non tutti sono guerrieri FOTM ma alcuni fanno banalmente parte che ne so di una gilda di soli mercanti o artigiani... e non tirano un solo colpo di spada in tutta la loro vita ludica :D

Bravissimo ! :D ( grazie per il supporto ! )

BlackCOSO
23rd December 2014, 23:56
...
Volevo aggiungere ancora una cosuccia ... .
Se pensate che ufficialmente siamo usciti non più di 20 giorni fa ; quello che abbiamo rilasciato è la norma di quello che si deve rendere " visibile " alle persone . Le reali novità non si rilasciano in tempi così brevi . Visto che tu pazzo sei sempre stato amante del PvP ti posso assicurare che la più grande novità che avrà Land of Britain sarà proprio legata al PvP stesso . E ad oggi 23/12/2014 nessun mmorpg uscito ha questa feature che sono certo apprezzerai moltissimo ; ovviamente quando potremmo renderla pubblica ( questa faccina non potrebbe essere più azzeccata :sneer: ) ....ehh se solo ci fosse stata su Daoc ;)

Pazzo
24th December 2014, 02:25
ma guarda che io commentavo solo sul perchè lo stile grafico wowesco viene un po' visto male da alcuni eh

a me fregancazzo spallacci o meno, vi auguro tutto il meglio xD

Wolfo
24th December 2014, 12:38
Bella Black, fammi tornare a giocare ad un mmorpg ti supplico...

BlackCOSO
7th January 2015, 22:05
Bella Black, fammi tornare a giocare ad un mmorpg ti supplico...

Ciao Wolfetto ! :) ...

BlackCOSO
7th January 2015, 22:46
Eccoci qua , dopo l'introduzione - generica - sul Crafting è arrivata l'ora di parlare del Gathering !
Il Gathering in LoB è qualcosa di completamente innovativo, un modo di intenderlo con una profondità e un divertimento mai visto prima.
In LoB il gathering è qualcosa di eccitante, perchè ogni volta che si decide di gatherare non si saprà mai cosa potrebbe accadere o cosa potreste trovare e quindi una normale picconata potrebbe trasformarsi nella vostra avventura più grande, ecco cosa intendiamo noi per mondo dinamico e questa è una delle sue strepitose capacità.
In LoB troviamo 7 tipi di Gathering: Archeologist, Fishing, Foresting, Herbalism, Mining, Skinning e SoulTrapper.
Si potranno avere due differenti tipi di Gathering per personaggio.
Uno degli aspetti sicuramente innovativi e la possibilità di intraprenderlo in solo o in gruppo. Detto questo analizziamolo :

Gathering Singolo: il single gathering ci permetterà di reperire materiale e risorse per il crafting andando in solitaria.
Gathering di gruppo: qui iniziamo con le novità, una normale vena di ferro può diventare una piccola miniera, uno spot di legna può trasformarsi in una piccola segheria, e per andare a pescare che ne dite di usare la barca e pescare con le reti in gruppo?

Questo è uno degli aspetti che amiamo di LoB , ovvero la possibilità di avere un gathering di gruppo che porti a scovare molte più risorse e che porti a creare uno spot da cui per un determinato periodo sarà possibile estrarre materiali ma che creerà degli eventi, quali attacchi di mob, scoperta di luoghi nascosti ecc…
Tutto qui? Assolutamente no, abbiamo deciso di rendere il Gathering il più divertente possibile e che non annoiasse ma sia parte integrante del gioco ecco che allora ci è venuta l’idea di affiancare una sottospecializzazione al gathering che abbiamo chiamato Treasure Hunter, che cosa è?
http://www.landofbritain.com/community/images/gat3.png
Il Treasure Hunter è una novità che rende il gathering divertente e imprevedibile per chi vorrà intraprendere questa ulteriore specializzazione . Il Treasure Hunter ( che chiameremo TH )è pensato per rendere il gathering estremamente coinvolgente e divertente dando la possibilità di vivere ogni volta un avventura unica ed irripetibile. Il TH si potrà utilizzare sia nel Gathering in solo che quello in gruppo, arricchendoli entrambi di possibili scoperte, quali Mappe del tesoro, forzieri incantati che solo abili incantatori sapranno aprire o forzieri dimenticati che richiederanno l’abilità di un fabbro per essere aperti. Avrete possibilità di trovare tombe, Mini Dungeon, boss che difenderanno tools speciali o che nasconderanno tesori inimmaginabili e non finisce qui. Il TH saprà arricchire la vostra avventura ; dalla pesca al foresting, dall’erbalista all’intrappolatore di anime in modi totalmente inaspettati e che renderanno tutto estremamente coinvolgente.
Detto questo il TH sarà attivabile o meno sul tipo di Gathering appreso, anche in questo caso la scelta dipenderà da voi .....
------------------------------------------------------------------------------
Probabilmente questa è l'ultima News che alcuni potrebbero definire " generica " .
A breve partiremo con Kickstarter , quindi finalmente potrò pubblicare qualche video e screen 3D .


Tengo a precisare che una parte di noi ( anche sotto Natale ) ha lavorato molto per non basare tutto su Kickstarter , e sinceramente ...sono molto ottimista ;) ....

-=Rho=-
7th January 2015, 22:53
Quindi questo TH sara' la prima classe da bottare sul 2° account :sneer:

Bakaras
8th January 2015, 11:32
Ciao Black :)
Alcune idee cosi come le hai esposte sembrano interessanti, vi seguiremo con piacere, intanto in bocca al lupo.

Matley
8th January 2015, 12:22
visto il trend attuale, fate ancora in tempo a trasformarlo in un sandbox zombie survival a tre fazioni full loot :sneer:

ad ogni modo vi auguro ogni bene:)

Sylent
8th January 2015, 16:07
Purtroppo temo che sarà grande mia figlia appena nata prima di poterlo vedere in release :cry:

BlackCOSO
8th January 2015, 17:18
Purtroppo temo che sarà grande mia figlia appena nata prima di poterlo vedere in release :cry:

Eh , eviterò di dire cose ovvie che sapete benissimo :) . La parte economica è fondamentale anche ( e soprattutto ) per diminuire i tempi di realizzazione . Detto questo a breve avremo un incontro molto importante ....sono altamente positivo , di solito quando qualcuno si interessa ad un progetto è perchè lo reputa " valido " . Incrocio le dita :)


visto il trend attuale, fate ancora in tempo a trasformarlo in un sandbox zombie survival a tre fazioni full loot :sneer:
ad ogni modo vi auguro ogni bene:)

ahahaah :sneer: .
Il mondo è strano , c'è chi ha già fatto milioni di euro vendendo " ....modellini 3d on - line ..." .. ;) .

Grazie sia a te che Baka !

BlackCOSO
31st January 2015, 19:56
Ciao ,
Breve aggiornamento nell'attesa che parta a marzo kickstarter e che quindi vengano rilasciati ulteriori filmati , screen e soprattutto svelate alcune features che fino ad ora sono rimaste volutamente nascoste ma che saranno poi effettivamente la novità di questo Mmorpg :
---------------------------------------------------------------------


Gennaio 2015 — Il primo MMORPG realizzato interamente in Italia, da un team italiano è ai blocchi di partenza. Land of Britain è un gioco che punta a stravolgere molti aspetti fino ad ora conosciuti nell'universo dei giochi massivi basati su universi persistenti (DAOC. WOW, EQ2,ESO ). A Marzo, segnatevi questo mese, lanceremo la nostra campagna Kickstarter e nel periodo che ci separa dalla data sveleremo ulteriori dettagli, ancora segreti, che risponderanno ai molti quesiti che abbiamo ricevuto.

http://www.landofbritain.com/wp-content/uploads/2015/01/Kick.png

L'idea alla base del progetto è quella di abbracciare diverse tipologie d'utenza per creare così una community variegata e pulsante capace di interagire realmente con il mondo di gioco, rendendo di fatto i giocatori protagonisti assoluti. L'esperienza del nostro team, formato da veterani del settore in ambito produttivo e ludico, ci permette di avere le idee chiare su tutti gli aspetti cardine del gioco: PVE in solo ed in gruppo, PVP e Crafting. In allegato sono disponibili i primi screen 3D del gioco che mostrano la fase di sviluppo del mondo di gioco di Land of Britain ed il primo trailer introduttivo che darà un indizio su di un misterioso avvenimento che ha distrutto la flebile pace che regnava tra i tre Regni del gioco, spingendoli di fatto alla guerra.
Ulteriori dettagli saranno svelati nel corso della campagna di crowdfunding.

http://www.landofbritain.com/wp-content/uploads/2015/01/casa_presentazione_fine.png

http://www.landofbritain.com/wp-content/uploads/2015/01/casa_presentazione_fine_layout.png

http://www.landofbritain.com/wp-content/uploads/2015/01/talamhria_leprechaun_house_window.png


----------------------------------------------------------------------------------------

Godetevi il trailer ed iniziate a farvi l'orecchio sulle note della colonna sonora di Land of Britain, perché sarà lei ad accompagnare le vostre future avventure!

https://www.youtube.com/watch?v=GMLJHR6ns6M

Earenia
31st January 2015, 20:13
da hibbo inside devo dire che i 3 screen mi piacciono un sacco, soprattutto il primo!

sempre da hibbo inside, preferirei che emain fosse una regione in front, non la capitale :D

e visto che il progetto è tutto ita.. avete provato a contattare i rhapsody x la OST? :D

Tanek
5th February 2015, 14:19
Ohi Black, leggo solo ora questo thread, appena torno a casa mi iscrivo al canale e vedo di leggere più info al riguardo, in bocca al lupissimo per il progetto.
L'unica cosa che mi sento di dire è che forse le somiglianze nel lore con DAOC sono davvero elevate, non vorrei poi ci fossero problemi con questioni di copyright (con DAOC ma anche con Camelot Unchained), magari avete già affrontato questo tema (e c'è da dire che sono comunque ambientazioni molto comuni e poco "copyrightabili"), io te lo butto lì comunque.

Curiosità: la vs sede è a Roma o a Milano? Con che tech lavorate?
(ma tu non eri un dev? O ricordo male?)

BlackCOSO
5th February 2015, 18:48
Ohi Black, leggo solo ora questo thread, appena torno a casa mi iscrivo al canale e vedo di leggere più info al riguardo, in bocca al lupissimo per il progetto.
L'unica cosa che mi sento di dire è che forse le somiglianze nel lore con DAOC sono davvero elevate, non vorrei poi ci fossero problemi con questioni di copyright (con DAOC ma anche con Camelot Unchained), magari avete già affrontato questo tema (e c'è da dire che sono comunque ambientazioni molto comuni e poco "copyrightabili"), io te lo butto lì comunque.
Curiosità: la vs sede è a Roma o a Milano? Con che tech lavorate?
(ma tu non eri un dev? O ricordo male?)
Ma ciao Tanek! :D
Non è possibile mettere un copyright su Mitologia e Folklore . Le nostre idee partono ovviamente da una base simile a Daoc ( Regno Arturiano - Regno del nord - Regno " Elfico" ) , tuttavia non sono stati ideati e creati da un producer o una SH ; in questo caso la vecchia e cara Mythic .
Come vedi i regni hanno nomi diversi e classi e razze diverse , ma partendo dallo stesso folklore capiterà sicuramente che alcuni personaggi si possano assomigliare. Un esempio è il Berserker che nella mitologia norrena è un " uomo-orso " , mentre il nostro l'Ulfedhnar nella stessa mitologia è un " uomo-lupo " , simili sì ma non scoppiazzati poichè esistono entrambi e sono due esseri totalmente diversi.
Per ora preferisco dirti che non c'è una sede , anche perchè copriamo tutta l' Italia ( Roma, Milano , Torino e un paio anche dall'UK ). Sicuramente sarà difficile avere una sede in Italia , quando arriverà il momento si valuterà ma penso che saremo inclini a scegliere l'Inghilterra , .....per tantissimi motivi.
No mai stato Dev , ho sempre e solo lavorato nell'IT ( infrastrutture e Managing) . Per ora faccio il CM ma sicuramente tornerò a lavorare nell'ambito IT e suppongo farò anche molto altro.
Per ora c'era bisogno di sondare un pò le community e aiutare il Game designer e mi sono messo a disposizione. :D

Earenia
13th February 2015, 18:14
LoB gioca la carta gnagna su youtube :sneer:

...

:love::drool::love:

Hagnar
14th February 2015, 14:55
LoB gioca la carta gnagna su youtube :sneer:

...

:love::drool::love:

Non avevo colto il riferimento, fino a quando non ho visto questo

d3Y-wzQ1mds

Secondo me dovreste doppiare questi video, nun se pò sentì :sneer:

Earenia
14th February 2015, 15:18
ma dai è così carina con tutte quelle pronunce sbagliate :love::love::love:

BlackCOSO
14th February 2015, 21:44
Ciao a tutti !
Oggi siamo entusiasti di potervi finalmente svelare altre caratteristiche innovative di Land of Britain, parlando di un elemento che non può mancare in un MMORPG: i dungeons! In LoB i dungeons saranno qualcosa di completamente innovativo, con cui interagire attivamente e capaci di dare un totale senso di coinvolgimento ogni volta che si è in uno di questi.
Per spiegare cosa intendiamo, parleremo dell’innovativo Dynamic System Dungeon e vi presenteremo il primo dungeon.
In cosa consiste il Dynamic System Dungeon (DSD)?
Ogni volta che entrerete in un dungeon la difficoltà dello stesso sarà calibrata a seconda di come sarà composto il vostro party: potranno essere modificati i percorsi e anche il boss o la sfida finale non è detto che siano sempre gli stessi. Verranno inoltre create delle aree bonus a cui si potrà accedere solo previa risoluzione di quest, utilizzo di oggetti o altri requisiti che vi saranno richiesti. Ecco perché prima di accedere ad un dungeon o a qualche parte inesplorata di LoB è consigliabile recuperare informazioni dagli NPC presenti nei villaggi e nelle capitali di zona, consultando anche le loro biblioteche. La dinamicità e il costante cambiamento sono un elemento fondamentale: in un dungeon di LoB, infatti, non si finisce mai di scoprire elementi nuovi e anche rifacendolo svariate volte ci saranno sempre caratteristiche nuove da scoprire che cambieranno significativamente il modo in cui esplorarlo.
Ci saranno dungeon PvP per singolo gruppo dove ci si troverà a fronteggiare altri gruppi di nemici per contendersi il bottino, ci sarà un dungeon PvP che coinvolgerà tutti i Regni, ci saranno dungeon chiamati “Crafter’s Mine” che saranno progettati per i Crafter e i Gatherer più sfrenati… insomma ce ne saranno per tutti i gusti.
Dopo questa intruduzione passiamo quindi a presentarvi il primo dei dungeon di Land of Britain: il Fen Dhathach. Tutti i miti parlano di una grande pentola d’oro posta alla fine dell’arcobaleno. Non sono andati poi molto lontani dalla realtà! Fen Dhathach è una grotta artificiale a forma di calderone, usata dai Leprechaun come deposito per i loro tesori. L’ingresso è posto sotto la Grande Cascata d’Arcobaleno che ai tempi del mito era protetta dal potente influsso del Drago. Ma con l’avvento della guerra e l’arrivo di una misteriosa minaccia Fen Dhathach è caduto in mano ai meno nobili cugini dei Leprechaun, ovvero i Clurican, che da tempo bramavano la sua conquista attratti dalle innumerevoli ricchezze celate al suo interno.
Grazie all’aiuto di altri popoli fatati, i Clurican sono riusciti ad impossessarsene facendolo diventare un luogo tanto pericoloso quanto ricco, infestato da Pooka, Changeling, Cluricaun e altri esseri malvagi, tutti progenie di Oberon, re delle fate.
Potete vedere dalla news alcuni screen e a breve ci sarà una fantastica sorpresa per tutti voi, vi accompagneremo al suo interno con un video introduttivo, che ci mostrerà una parte del dungeon e le sue meraviglie.

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

http://i.imgur.com/tIAKvtJ.png

http://i.imgur.com/4znWs5L.png

http://i.imgur.com/zEAgKF0.png

http://i.imgur.com/Bh42aqo.png

http://i.imgur.com/37es4jk.png

Riguardo a Kurolily sta collaborando con noi ; quindi accompagnerà le nostre news con i suoi video !
Il video non lo metto tanto è già stato linkato da voi :)

Darkmind
14th February 2015, 21:58
Black basta davvero abusare del termine innovativo, per il resto in bocca al lupo.

Earenia
14th February 2015, 22:05
Molto interessante sta cosa dei dungeon, mi vengono in mente gli Expert di RIFT ma migliorati a quanto pare!

Belle le immagini e la storia di Coruscating Mines 2.0 anche se l'idea di tornare a farmare Pooka mi mette i brividi :D (aspetto di sapere dove metterete i Finliath :sneer: )

Thumbs Down x il "a riguardo di Kurolily".. Kurolily E' la notizia principale d'ora in poi, poi puoi parlare di LoB :rotfl:

Nazgul Tirith
23rd April 2015, 10:40
[EDIT] Chiarito con chi di dovere, riaperto.

BlackCOSO
29th April 2015, 21:02
Ecco il video del dungeon Fen Dhathach.
..."Ciao Britons! Oggi siamo entusiasti di potervi mostrare il primo video delle ambientazioni giocabili di Land of Britain!
Per la prima volta vi daremo la possibilità di respirare le fantastiche atmosfere che troverete in gioco, mostrandovi cosa siamo stati in grado di creare sfruttando le potenzialità del motore Unreal Engine 4.
Nel video potete ammirare il Fen Dhathach in tutto il suo splendore: antri oscuri vi attendono lungo i corridoi e le sale di quello che una volta era roccaforte dei tesori Leprecauni, ora corrotto da un male inimmaginabile che lo ha reso da sicura fortezza a prigione per chi vi si avventura al suo interno. Siete pronti ad affrontarlo e scoprire i segreti che nasconde Fen Dhathach?
Tenetevi pronti, perché la prossima settimana annunceremo una grossa novità: si tratta di un’idea ambiziosa ed eccitante su cui abbiamo lavorato moltissimo ultimamente, che vi consentirà di immergervi ulteriormente nel mondo di Land Of Britain e poterlo sperimentare in anteprima.
Siamo sicuri che vi sorprenderà! Portate qualche giorno di pazienza e vi sveleremo tutto…"

https://www.youtube.com/watch?v=HKTEqtoukKg

Mi raccomando guardatelo a 1080p !

Come scritto nella news la prossima settimana ci sarà un " importante comunicato "

Come avete potuto vedere , si è deciso per l'UE4 . Per il resto lo staff sta lavorando sul mmorpg , sul gioco di carte e sull'integrazione al mobile....e su tantissime altre cose !

State sintonizzati :)


P.S


Grazie mille Naz :)

Tunnel
29th April 2015, 21:36
meno carte, meno mobile, meno ue4 e più rvr (o kvk), per dio! :oldmetal:

Wolfo
29th April 2015, 22:57
rvrvrvrvrvrvrvrvrvrvr

Tunnel
29th April 2015, 23:16
Comunque, tornando un filo seri, Jacobs ha scartato UE4 e Unity come motori perché sostiene che non siano adeguati per l'rvr open massivo.
Voi avete invece adottato questo motore. Come mai questa scelta?
Jacobs ha preso la strada più dura, ossia lo sviluppo di un motore proprietario, che è un mezzo suicidio in termini di investimenti (e infatti il prj è indietro come la coda del porco) ma che potrebbe effettivamente portare al risultato sperato. Credete di riuscire ad ottenerlo anche usando UE4 o la tipologia di RvR che adotterete è l'instanced?

Tunnel
29th April 2015, 23:24
Mi auguro vivamente che pvp del 2014/15 non significhi la morte delle frontiere per il pvp inrealm, che è la più grossa merda mai esistita.




Cosa intendi con la prima frase?


Sorry l'ho visto solo ora.
Niente di diverso da quello che ho scritto e mi agganciavo alla tua frase precedente, ossia:

NON stiamo cercando si fare un DAOC 2 . Il lore è " similare " ma il game sarà diverso e soprattutto aggiornato agli standard del 2014/15/16 ... :)
volevo quindi capire cosa voleva dire, all'interno del concetto "game aggiornato agli standard 14/15/16", la cosa che interessa a me, (e credo a tutti gli altri W), ossia l'rvr\pvp, che declinazione assume. Perchè personalmente se, come detto, si tratterà di 'pvp open interno al reame' come in wow anzichè un territorio specifico come in daoc, skipperò di nolook. Se invece sarà un rvr di frontiera avrà tutta la mia attenzione :)

BlackCOSO
30th April 2015, 00:10
Sorry l'ho visto solo ora.
Niente di diverso da quello che ho scritto e mi agganciavo alla tua frase precedente, ossia:
volevo quindi capire cosa voleva dire, all'interno del concetto "game aggiornato agli standard 14/15/16", la cosa che interessa a me, (e credo a tutti gli altri W), ossia l'rvr\pvp, che declinazione assume. Perchè personalmente se, come detto, si tratterà di 'pvp open interno al reame' come in wow anzichè un territorio specifico come in daoc, skipperò di nolook. Se invece sarà un rvr di frontiera avrà tutta la mia attenzione :)
Ciao Tunnel!
Assolutamente territorio specifico ( Frontiera) per KvK ( RvR ). Per aggiornato intendiamo prendere quello di buono ( se lo riteniamo tale ) dagli ultimi mmorgp usciti , cambiarlo , migliorarlo e integrarlo nel miglior modo possibile . Ovviamente ci saranno novità ideate e create da noi. Se può interessarti , anche se non una novità , torneranno i " posizionali " tanto bistrattati negli ultimi anni . Potrai anche non usarli , tua libera scelta ma comporterà una diminuzione del dps .

Comunque, tornando un filo seri, Jacobs ha scartato UE4 e Unity come motori perché sostiene che non siano adeguati per l'rvr open massivo.
Voi avete invece adottato questo motore. Come mai questa scelta?
Jacobs ha preso la strada più dura, ossia lo sviluppo di un motore proprietario, che è un mezzo suicidio in termini di investimenti (e infatti il prj è indietro come la coda del porco) ma che potrebbe effettivamente portare al risultato sperato. Credete di riuscire ad ottenerlo anche usando UE4 o la tipologia di RvR che adotterete è l'instanced?
Sei hai i finanziamenti ( e lui comunque li avrebbe avuti e quanto meno non è partito da 0 ) un motore proprietario permette di essere molto più configurabile e customizzabile . Devi avere uno staff con le palle perchè se fatto male porta ad un fail ( come dici tu).
Noi siamo in una situazione diversa .
Avevamo due o tre scelte tra cui non quella del motore proprietario. Dopo aver visionato , testato e valutato , si è scelto l'UE4 . Il nostro staff lo giudica molto configurabile e....." notevole" . Pensiamo possa reggere i numeri richiesti da un mmorpg ; il net code lo si può riscrivere da 0 comunque , che tu abbia un motore proprietario o meno . Di più , non programmando , non so dirti :)

Tunnel
30th April 2015, 14:11
Ciao,
grazie mille per le risposte.
Sui posizionali sfondi una porta aperta. Per me sono stati uno dei motivi per cui i dps melee erano interessanti, sia che li giocassi, sia che ti stessero menando.
Un'altra cosa che ho chiesto più volte su CU sono gli stili di copertura, altro aspetto che a mio avviso è stato erroneamente abbandonato e che credo andrebbe ripreso

Diatryma
2nd May 2015, 01:34
Scusa, però sono un po' perplesso, i primi screen mostravano uno stile grafico un po' random, cioè con cose non stilisticamente in linea tra loro, nell'ultimo video si vede un pezzetto di tunnel che sappiamo benissimo può essere fatto da una persona sola in abbastanza poco tempo, lo si vede avanti, indietro, di lato, di fianco, ma è sempre lo stesso pezzetto, con pezzi di modelli poligonali e textures riciclati dai contesti che si vedono nei primi screens...insomma, come dire....

Sylent
4th May 2015, 10:50
Scusa, però sono un po' perplesso, i primi screen mostravano uno stile grafico un po' random, cioè con cose non stilisticamente in linea tra loro, nell'ultimo video si vede un pezzetto di tunnel che sappiamo benissimo può essere fatto da una persona sola in abbastanza poco tempo, lo si vede avanti, indietro, di lato, di fianco, ma è sempre lo stesso pezzetto, con pezzi di modelli poligonali e textures riciclati dai contesti che si vedono nei primi screens...insomma, come dire....

considerando che ad essere ottimisti uscirà tra 2 anni minimo la risposta alla tua domanda è molto semplice :D

Diatryma
7th May 2015, 22:00
in 2 anni non mettono insieme nemmeno la creazione del personaggio -.-
E ora se ne escono con un gioco di carte, la faccenda è imbarazzantemente improvvisata..

BlackCOSO
8th May 2015, 17:29
in 2 anni non mettono insieme nemmeno la creazione del personaggio -.-
E ora se ne escono con un gioco di carte, la faccenda è imbarazzantemente improvvisata..
Ciao ,

Se non viene fatto vedere del materiale non è detto che non esista già ( o magari esistano , al plurale... )
il gioco di carte sarà ( successivamente ) parte integrante del mmorgp . Ci lavora uno staff , non 2 persone .
Il progetto viene sviluppato a settori , ognuno si occupa del proprio.
Mi spiace che tu ritenga imbarazzante il tutto , è tua opinione lecita ; ma non è assolutamente improvvisata.


La " politica di gestione " del mmorgp , del suo sviluppo e di cosa si farà vedere all'utenza ( quando e come ) è decisione della software house , che come detto agli albori è una Indie.

BlackCOSO
12th May 2015, 20:40
Ciao !
Come già anticipato da qualcuno .. ecco a voi Fangold !
http://landofbritain.com/wp-content/uploads/2015/05/Scritta.png

" La battaglia era imminente. Stavo marciando verso il fronte quando ho incontrato uno strano Ferliath sulla strada. Mi ha chiesto se volessi rilassarmi un po’ prima di andare a combattere. Non sapevo se l’indomani sarei sopravvissuto, quindi ho accettato di buon grado. È stato così che mi sono ritrovato in braghe di tela, giocandomi anche l’ultimo calzare nella fortuna di Fangold…” Potato Killer Studios è lieta di presentare Fangold™: the eventful adventures of Land of Britain, un nuovo gioco, multi-piattaforma, di carte digitali collezionabili free-to-play per Windows®, Macintosh®, Linux®, Android® e iOS®, ambientato nel mondo di Land of Britain, l’innovativo MMORPG fantasy già presentato nei mesi scorsi.
In Fangold il giocatore creerà il proprio mazzo di carte sfruttando le capacità dei 6 Eroi per reame e la loro capacità di controllare i 5 elementi (terra, fuoco, acqua, luce e aria). Ogni capacità potrà essere potenziata facendo accumulare esperienza al proprio, dando modo così di apprendere nuove abilità.......Prosegue QUI ! (http://landofbritain.com/it/pks-annuncia-fangold/) "

http://landofbritain.com/wp-content/uploads/2015/05/1-640x440.png

Questa è un 'anticipazione , la prossima settimana sarà messa on line la pagina ufficiale del gioco di carte digitale che in futuro sarà parte integrante del Mmorgp Land of britain WotN !

Stay tuned !

:D

Spidey
12th May 2015, 22:27
:|

-=Rho=-
13th May 2015, 01:10
Se diventa un mmo da tablet ti prendo a tesate black è_é

Darkmind
13th May 2015, 10:26
la sensazione mia è che vi stiate imbarcando in un progetto troppo ampio che rischia di essere inconcludente o peggio di uscire già "vecchio" per i lunghi tempi che richiede.
In parole povere mi sembrate i Martin dei MMPORG :sneer:

Earenia
13th May 2015, 12:01
No.

Diatryma
13th May 2015, 12:36
quello che mi fa un po' rabbia è che a me piacerebbe che nascessero cose serie italiane, ma queste cose qui, imbarazzanti, non faranno altro che togliere fiducia ad eventuali future situazioni che potrebbero meritare fiducia.
Ma vi rendete conto di cosa voglia dire fare un mmorpg? dei finanziamenti catastrofici che richiede? il team che serve? la qualità delle varie figure coninvolte per poter sperare qualcosa?la quantità anche numerica delle persone che servono?
No, non ve ne rendete conto, o forse qualcuno se ne rende conto ma imbacucca qualcun'altro per tirarla avanti un tot tanto per non si sa bene cosa.
Da qualche parte ho letto che fate il gioco di carte per finanziare il moorpg -.- ma che altro si può aggiungere -.-

epilick
13th May 2015, 12:48
Da quello che ho capito il gioco di carte uscirà prima del mmorpg. Non vedo quindi come questa feature possa essere parte integrante del mmorpg che uscirà non si sa quando. Ho seguito gli sviluppi del gioco sin dall'inizio. Avevo sperato in qualcosa di molto positivo, anche se sinceramente non mi illudo più da tempo. Questa notizia (che ho già letto qualche gg fa su un altro forum), mi ha fatto cadere le braccia e anche un pò d'interesse

Nazgul Tirith
13th May 2015, 17:28
Black sinceramente, il gioco di carte no. Soprattutto in questo periodo.

Stavam parlando di MMORPG, che è gia un mercato in declino salvo rari casi, di RvR, 3 Reami, Dungeon Dinamici e bla bla, non di un gioco di carte.
Cioè per dirtelo terra terra, ma sti cazzi del gioco carte.

Anche perchè nel mercato attuale un gioco di carte B2P o F2P è una scelta pessima. Potete sicuramente tirarci su "qualcosa" ma quel qualcosa come finanziamento può giusto servire a finanziare...un altra APP per fare giochini per il play store.
Riguardo "Fangold" eroi, gold, sfide PvE, colleziona carte, fai il Mazzo....scusami eh black ma c'e gia un gioco del genere, iniziare a clonare non è proprio....il massimo. Si e non saltarmi fuori con "no ma è diverso", la descrizione del sito è abbastanza chiara. La scelta giusta (salvo non avere un background/lore di peso) è fare il contrario, cioe' MMO di successo-->gioco di carte, non gioco di carte--->MMO.
E comunque l'interesse non era per quello ma per l'appunto per un mmorpg.

Se come dici e ti credo eh, avete TANTO materiale non pubblicato fate il kickstarter dell'MMO con quel materiale e vedrai che se è veramente VALIDO come dite, di fondi ne avrete tanti, non ti sto a citare esempi che li conosci benissimo. Sta andando un po troppo per le lunghe la storia del "Presto su Kickstarter!" "Abbiamo tanto materiale!"

Solitamente a livello di Marketing l'annuncio, l'hype è accompagnato da un brevissimo periodo in cui sfocia di qualcosa di piu concreto (e con concreto intendo il gioco, non un gioco di carte), poi lo sviluppo puo pure richidere 2/3/4 anni, ma con "mano" la gente puo incominciare a fantasticare (creare Hype) e farsi pubblicità, accrescendo l'interesse intorno al titolo.

Se no se non si era pronti a quel livello, era meglio rimanere nell'anonimato perchè cosi sembra tanto "voglio ma non posso". (1 Dicembre - 13 maggio eh, non son passati 2 giorni ma la cantilena è sempre la stessa)
Per dirti, Camelot Unchained fin da subito le premesse son stato poche se non pochissime, materiale era ASSOLUTAMENTE ZERO un video d'immagini neanche di gioco e tante "promesse future", c'erano giusto dei nomi con un background e han tirato su AD OGGI 3,4 Miliioni di $, un alpha con accessi e via dicendo con l'obbiettivo lontano del 2016/2017 per qualcosa di "giocabile".

Allo stato attuale, l'interesse va a scemare. Soprattutto dopo l'ultima news su Fangold. E ti prego non te ne saltare fuori con "settimana prossima grandiose novita!" e poi magari chesso, le descrizioni delle professioni (che tipo, uno legge tanto per e dopo 10 minuti gia se le è dimenticate) o gli artwork (per carita, belli tutti quelli visti fino ad ora, ma anche basta, lo stile s'e capito) e non è per cattiveria che te lo dico eh, ma come ti ho gia detto è un allungare il brodo che dopo 6 mesi non funziona più.

L'Utenza 2015 non è la stessa del 2000, dopo un po andare avanti a robe collaterali (gioco di carte..), artwork, descrizione professioni/classi/razze non attira, ne utenza ne eventuali investitori (utenti e non).

Concludo con il dirti, fare una collaborazione con la streamer un po gnocca di turno è una grande idea al giorno d'oggi, farla per fargli fare "la caccia al tesoro" per annunciare un gioco di carte, è un idea orrenda.

Kaluisurrr
13th May 2015, 19:22
No vabbè il gioco di carte no, dai.

-=Rho=-
13th May 2015, 21:50
naz avvelenato

Sylent
14th May 2015, 09:32
Però ha ragione.
Il pubblico penso sia un "pelino" stufo di giochi che promettono milioni di cose ed escono (forse) 2-3 anni dopo.. anni durante i quali fanno PAGARE UN MENSILE per giocare l'alpha (pathfinder online) o rimangono in perma-pre-alpha (everquest...) o addirittura falliscono prima dell'uscita.
Il target di oggi, ossia la fascia d'età diciamo 16-30 quella col maggior tempo a disposizione è principalmente "consolara"...se già di base gli offri un prodotto che esce TRA TRE ANNI ti sfanculano ancora prima di capire di cosa si tratti...
Discorso diverso se crei un grande hype e lo sostieni con sviluppi concreti... non con "side games" per ricercare fondi o roba simile.

Il progetto mi piace molto ma mi puzza di già visto in altre 10-12 alpha uscite nell'ultimo anno...
Vi auguro ovviamente non sia così e che io mi stia sbagliando del tutto.

Nazgul Tirith
14th May 2015, 10:09
naz avvelenato


No tutt'altro, anzi contentissimo che ci sia un progetto quasi del tutto italiano, che cerca di portare sulla carta qualcosa di nuovo in un mercato che è stantio e tende solo a clonarsi.

Però dopo 6 mesi di "abbiamo un sacco di cose!" "tanti contenuti mai visti!" e via dicendo, te ne esci con il gioco di carte mi cascano i coglioni.

Perchè in un mercato saturo di giochi del genere (di carte) te non puoi minimamente pensare di tirare su soldi per finanziare un mmo con un gioco di carte. Salvo che non hai un background come WoW od un copyright famoso dietro e non è comunque detto che ci tiri su chissa quanto.

Ti ripeto se seriamente hai tanti contenuti mai visti (e ripeto, non artwork o storielle su razze e personaggi) e materiale serio, vai di Kickstarter come inizio e vedrai che prima di tutto tiri su soldi e di conseguenza tiri su pure l'hype+pubblicità.

Se vai a vedere le poche reazioni (e questo è gia un PESSIMO segnale) al gioco di carte sono al 90% negative. (News pubblicata su vari siti a partire dal 5 maggio). Questo è un fattore fortemente indicativo di quanto la direzione intrapresa sia sbagliata.

Io continuo ad augurargli il meglio, ma per farti un esempio su una scala di 100 punti con un annuncio del genere ne perdi istant 50. E fai piu fatica a recuperarli che a perderli.

Pazzo
14th May 2015, 10:36
meriterebbe un discorso serio il kickstarter.

io sono dell'opinione opposta alla tua Naz, e cioè che secondo me il pubblico si è rotto il cazzo dei kickstarter. Non aiuta certo che sono arrivate un tot di inculate e conseguenti crociate neckbeard / gaming journalists (e mi vengono i brividi a definirli giornalisti, ma per capirsi), tipo Godus che sta failcascando, Broken Age in ritardo di anni, etc.

Dall'altro lato ci sono altri KS che hanno avuto successo ma hanno avuto comunque bisogno di tirare su soldi in altro modo, a volte cambiando le promesse fatte e ingenerando ancora più neckbeard rage (Elite:D senza offline mode).

All'estremo opposto hai Star Citizen, che comunque sta tirando su un casino di hate perchè tira su cifre folli a fronte di una release date non precisabile, e ancora molti punti poco chiari, etc etc.

Cioè, secondo me ora il potenziale backer di kickstarter è decisamente più disincantato di qualche anno fa, e imo se gli arrivi con un pitch di un MMO fatto in Italia con traduzione in inglese che lascia abbastanza a desiderare si presenta proprio malissimo, poi vedi lo stato pietoso in cui stanno Camelot e Shroud of the Avatar (questo non un mmo ma una struttura online blablabla) che vengono da gente co un background di tutto rispetto.... e lui se la ride e non caccia il soldo

Nazgul Tirith
14th May 2015, 10:46
Ho preso Kickstarter come esempio, perchè loro han tirato avanti mesi a dire "a Marzo Kickstarter con un sacco di contenuti" per poi uscirsene fuori a Maggio con Fangold.

Tralasciando che come ha dato assurdi pacchi, ha dato anche ottimi prodotti che non ti sto ad elencare perchè li conosci benissimo e quegli ottimi prodotti erano correlati da un kickstarter di tutto rispetto.

Ma detto questo, visto che hai bisogno di tirare su soldi non lo fai certo un gioco di carte che gia solo dagli Artwork pare di vedere Heartstone senza il marchio WoW. Ed anche se puoi aver un MINIMO di successo, non ci tiri di certo su fondi per creare un mmo.

Lasciando perdere un attimo Kickstarter è il concetto di Marketing che vuoi creare un gioco di carte per finanziarti un mmo che non sta proprio in piedi, anche perchè o tiri fuori il gioco di carte PIU BELLO MAI CREATO, o ti bruci subito il poco interesse faticosamente creato attorno al titolo.

Senza considerare che gia tecnicamente (parere personale e tecnico) stanno sbagliando ad adottare un motore grafico come UE4.

Perchè tecnicamente è molto difficile da gestire, soprattutto in un contesto "mmo" fra netcode, gestione pre-esistente di un mondo di gioco e via dicendo. Lo conosco dall'alpha come motore ed è ottimo e sviluppato veramente bene, ma assolutamente poco adatto ad un mmo, salvo non avere un Einstein della programmazione.

Ci sono gia stati brutti precedenti di mmo o similari comunque in ambito multiplayer massivo che han utilizzato versioni precedenti dell'UE e han cozzato contro un muro di problemi tecnici non indifferenti.

Pazzo
14th May 2015, 11:04
ah sisi ma io non pèarlavo delle scelte di questo team nello specifico (trovo anche io il card game una bueada, sul lato tecnico UE4 non ho idea asd), ma non me ne voglia black ci vedo poca possibilità in genere.

facevo proprio un discorso in generale su KS e il trend come secondo me è cambiato in merito

Nazgul Tirith
14th May 2015, 11:25
Bhe prima era una "grande novità" ora è normale che con tanta gente che se ne anche approfittata, sia tornato a volare piu basso. Ma puo essere SE usato nella maniera CORRETTA e con serietà un ottimo veicolo per tirare su fondi. E di esempi positivi ce ne sono e ce ne sono stati tanti.

Diatryma
14th May 2015, 11:32
Se tu crei un gioco di carte e riesci a coprire le spese e pagarci gli stipendi, hai già vinto e puoi stappare lo spumante, pensare di finanziarci qualcos'altro è già di per sè tremendamente ingenuo (nella migliore delle ipotesi).
La parte artistica che è quella che conosco meglio, lasciamo perdere, roba a caso, uno schizzo qui, un'illustrazione a colori là, proprio senza arte ne parte, non c'è un art director o uno qualsiasi che capisca qualcosa di grafica dietro, si sente praticamente in ogni pagina, giusto nella sezione crafting ci son un paio di illustrazioni fatte da uno capace.
La parte 3D non sarebbe malaccio di per sè, tecnicamente, ma si vede che ci son 2 persone scoordinate che usano stile diverso, chi ha fatto l'edificio capanna ha uno stile diverso da chi ha fatto l'interno della grotta, completamente.
Insomma, poi c'è tutto il resto, è tutto sbagliato, dalla comunicazione alla presentazione, è evidente che non hanno materiale da presentare, anche perchè ci sono ricicli da tutte le parti per far sembrare che ci sia qualcosa in più, ma allora non si esce in questo stato, si aspetta di avere qualcosa in più, così è un massacro autoprodotto.

Devon
14th May 2015, 12:26
da kickstarter è uscita roba decisamente merda ma è uscita anche roba ottima :nod:

Boroming
14th May 2015, 13:32
leggendo qua dentro sembra che un gioco lo sviluppi in 3 giorni da solo.

forse non vi rendete conto quanto sono difficili da realizzare i giochi moderni. richiedono migliaia e migliaia di ore di codice da parte di tanti diversi programmatori; centinaia e centinaia di ore di lavoro dai 3d artist e via così.... e sono tutti stipendi da pagare
ormai per un gioco "AAA" vervono minimo 3-4 anni e tanti tanti soldi.

la differenza tra oggi e qualche anno fa? che fino a 5+ anni fa non conoscevi delll'esistenza del gioco fino a poco prima della beta e quindi vicino alla release; ma dietro c'erano gia stati 2-3 anni di lavoro.
ora con kickstarter, early access e tutto il resto siamo a conoscenza del gioco prima ancora che i programmatori inizino a scrivere una riga di codice, ma il tempo di sviluppo non è cambiato è sempre quello.

è stato citato star citizen... hanno fatto 80+ milioni da crowdfounding (e li continua a fare con una strategia di mercato molto furba) e non ha dietro un publisher che gli mette fretta e gli detta le cose. puo essere il primo gioco AAA+ che non è castrato da un publisher.

guardate i budget e i tempi di sviluppo degli ultimi mmo... si va da 50 a 250 milioni di dollari e non meno di 3-4 anni. e TUTTI sono stati rushati a uscire da publisher e quindi sono usciti male.

quindi smettiamola di pretendere che un mmo/gioco si tiri su in un garage in 2... quei tempi sono finiti da 20 anni
ora richiedono tante persone e tanto tempo... quindi TANTI soldi

se black&co vogliono fare un kickstarter e/o vogliono finanziare il gioco in maniera alternativa (ecco magari non un gioco di carte :sneer:) non ci vedo nulla di male... anzi ben venga.
se è presentato bene e c'è una base solida, la genta crede nel progetto loro riescono ad andare avanti meglio.

Diatryma
14th May 2015, 14:15
Per quanto mi riguarda quello che tu dici è l'accusa che faccio, non certo la pretesa che ho, quindi la dimostrazione del fatto che non faranno niente, nè carte, nè mmorpg, nè niente, cioè loro saranno nemmeno 4 gatti, probabilmente quasi tutti giovanissimi senza esperienza ma reclutati con tante promesse, non hanno nessun finanziamento e quindi si buttano in avanti inventandosi cose improbabili per trovarlo, in ogni caso non troveranno mai nemmeno 1/100 di quello che gli servirebbe solo per sperare di provare a fare qualcosa, e non hanno nessuna figura che abbia idea di quel che deve essere fatto.
Quindi io non pretendo niente, consiglierei a loro di non pretendere di friggere con l'acqua :)

Nazgul Tirith
14th May 2015, 14:21
quindi smettiamola di pretendere che un mmo/gioco si tiri su in un garage in 2... quei tempi sono finiti da 20 anni
ora richiedono tante persone e tanto tempo... quindi TANTI soldi
se black&co vogliono fare un kickstarter e/o vogliono finanziare il gioco in maniera alternativa (ecco magari non un gioco di carte :sneer:) non ci vedo nulla di male... anzi ben venga.



Tutto quello che hai scritto è cio che un po tutti stiamo ribadendo da 2 pagine.

Nessuno ha scritto di pretendere nulla, ma se fin dalla prima pagina e poi prosegui per 6 mesi con

MMO - X novita mai viste - tanti content mai visti - Kickstarter a Marzo e via discorrendo e poi, non pubblichi NULLA e all'improvviso il "GRANDE ANNUNCIO" è un gioco di carte, perdi crediblità.

I tempi i modi ed i costi li conosciamo tutti per la creazione di un mmo ed è proprio per quello che dopo 6 mesi di chiacchere e 4 artwork, sorgono i primi dubbi.

Boroming
14th May 2015, 14:43
non puoi fare un kickstart su un concetto. qualcosa devi mostrare. deve esserci gia un po di lavoro dietro
le tempestiche quando sviluppi qualcosa sono sempre stime e spesso sbagliate, chi si lamenta dei ritardi gia a sto punto non ha capito una fava.
e sto parlando di progetti similari in generale non di questo in specifico.
loro hanno deciso di fare un gioco di carte che è facile da sviluppare e semplice da giocare(almeno la maggiorparte lo sono), che puo quindi attrirare piu gente visto che sono popolari.
certo col progetto originale non ci azzecca nulla, ma è una scelta comprensibile visto che da qualcosa da giocare a chi vuole supportare il gioco.

Darkmind
14th May 2015, 16:08
Boro, se uno te la mena per mesi dicendoti "peehh faccio un risotto che spacca" e la volta che ti invita a mangiare da lui ti propone una pizza surgelata perché "e più semplice e veloce" la prima cosa che ti salta in mente non è "la meni alla morte col risotto poi mi dai una pizza di merda?"
Questo è quello che a parer mio sta facendo questo team: ogni post con abuso del termine innovativo e poi vieni fuori con sta cosa? Ma chi diavolo ti dovrebbe prender sul serio?

Aggiungo che non voglio far polemica è solo che finché si parla di giochetti può piacere o non piacere, quando invece si parla di progetti commerciali li esulano i discorsi sul divertimento a discapito di quelli sulla effettiva validità degli stessi, e questo sembra a me, come ad altri, far un po acqua da tutte le parti

Pazzo
14th May 2015, 17:46
figa aspetta che vieni a casa mia e provi la pizza di Re Pomodoro, tzè.

Risotto un cazzo.

Drako
14th May 2015, 23:02
Molti commenti sono stati già fatti, ne aggiungo solo uno: una SH indie come primo gioco non dovrebbe mai e poi mai fare un mmorpg. Troppo impegnativo, troppo lungo e troppo poco remunerativo nel mercato gaming di oggi. Io gli auguro di spaccare il mondo, ma come già fatto notare le basi sembrano un po' traballanti.

BlackCOSO
27th May 2015, 10:33
Bentrovati Briton!
Oggi vogliamo cominciare ad addentrarci nelle meccaniche di gioco che rendono Land of Britain unico e lo differenziano dagli altri giochi sul mercato. Partiremo con uno degli aspetti più importanti per un giocatore, ovvero lo sviluppo del proprio personaggio. In LoB ogni personaggio potrà accumulare esperienza fino a raggiungere il livello 50. I vari livelli permetteranno di modificare il personaggio in maniera differente, rendendolo sempre più unico. In particolare:

- Dal livello 1 al livello 24, il giocatore avrà modo di prendere confidenza con le meccaniche di gioco senza doversi preoccupare troppo delle scelte che compie e di come influiranno sulla configurazione finale del personaggio. Il giocatore quindi riceverà degli stili di base, ognuno con delle caratteristiche proprie, che si concatenano l’uno con altro in maniera semplice, seguendo degli schemi prestabiliti.

- Dal livello 25 al livello 50 invece si potranno evolvere gli stili appresi in precedenza. Sarà il giocatore a decidere cosa deve fare ogni stile già appreso (per esempio diminuire la velocità di attacco del nemico, disarmarlo ecc..) così da personalizzarlo e poterlo legare ad altri stili a seconda delle proprie necessità e delle proprie esigenze – ad esempio, a seconda che si usino due armi o un’arma a due mani o un’arma e uno scudo, gli stili potranno essere adeguati di conseguenza. Sarà anche possibile scegliere tra dei preset già pronti, così che anche i giocatori meno esperti possano prendere confidenza con le modalità di personalizzazione.

Il Balance System

Non è finita qui: dal livello 21 fino al livello 50, ogni personaggio guadagnerà 1 Balance Point per ogni livello (30 punti in totale). I Balance Point potranno essere distribuiti dal giocatore tra i 4 rami di bilanciamento disponibili per i personaggi: attacco, difesa, contrattacco, utilità (quest’ultima si riferisce alla capacità del personaggio di essere utile al gruppo sviluppando abilità di sostegno). In questo modo i giocatori potranno specializzare il proprio personaggio come meglio credono, senza restare necessariamente ancorati al proprio archetipo: ad esempio, si potrà scegliere un personaggio tank, ma sfruttare i punti di bilanciamento per migliorarne le prestazioni di attacco, oppure dividendo i punti tra più rami – fermo restando che spendendo i punti su di un ramo unico e quindi optando per una specializzazione molto marcata, con l’ultimo punto si otterrà una specialità molto potente.
A tutto ciò si aggiungono 2 ulteriori stili, acquisiti al livello 25 e al livello 50, stili unici per ogni classe di reame e anch’essi personalizzabili per poterli inserire al meglio nelle proprie catene di stili.
Come potete vedere, le possibilità sono molteplici per venire incontro ai giocatori più esigenti che vogliono sviluppare uno stile di combattimento unico e profondamente personale, ma anche a quelli meno esperti grazie ai preset già pronti tra cui scegliere.
Nelle prossime news andremo ad approfondire il Balance System a cui abbiamo accennato e il combat system, quindi continuate a seguirci e non mancate di visitare il nostro sito e il nostro forum ( http://landofbritain.com/community ) dove risponderemo a tutte le vostre domande!
http://landofbritain.com/wp-content/uploads/2015/05/Skilltreeperweb.png

La news continua sul sito ufficiale con una breve previews sul Nadur Bas (http://landofbritain.com/it/livelli-stili-e-il-balance-system/)




Riguardo alle vostre opinioni sul gioco di carte , ho riportato il tutto al mio interno .
Sinceramente non mi aspettavo " malumori " , su molte board è stata presa in modo positivo perchè questa scelta ha un suo perchè ( scusate il gioco di parole ) . Qualcuno l'ha capito.
Al di là di quanto alcuni possano scrivere , il gioco di carte richiede poche " risorse " , chi ha maggior lavoro su Fangold è chi deve creare " regole " e i meccanismi , il restante dello staff " continua " a lavorare sul progetto LoB , che mi sembra abbastanza chiaro sia molto più complesso.

Pazzo
27th May 2015, 15:50
mi sa che non hai afferrato esattamente la critica Black

Nazgul Tirith
27th May 2015, 19:04
Vabbe black, le risposte standard gg.

Tutto bello bellissimo, figata il gioco (non s'e visto nulla se non 4 artwork e 2 schemi, il video..vabbe seriamente evitiamo di commentarlo), strafigata l'UTILISSIMO gioco di carte che sta SPOPOLANDO su mille community, stronzi noi!

Tutto bello, bellissssimissimo!

GG.

:wonka:

(cosi, siamo piu o meno allo stesso livello delle risposte "standard" da copia/incolla)

Ps. ho tenuto da parte 4 "innovativo" e 2 "stravolgente" da inserire a caso nel testo sovrastante.


PPs. 24 livelli di "tutorial" sono una fucilata nei coglioni.

"innovative"

Per resto è un sistema un FILO gia visto, chissa dove.

:wonka:

"innovative"


A me l'unica cosa che ricorda da vicino è il gioco del Futuroh. Il sito era bello in effetti!

IGN: "9.9/10" "Innovative"

Poi oh detto terra terra magari a a voi sembra tanto PROFESSIONAL rispondere e fare news cosi ma in realtà NO. Manco Gabe Newell che produce soldi respirando, risponderebbe con una roba che neanche le Email di Scam Africane che ti chiedono il conto in banca.

Darkmind
1st June 2015, 15:29
Black il senso delle critiche sul gioco di carte è molto chiaro: non avete nulla in mano di tangibile, siete alla prima esperienza, fate una cosa che funzioni anziché imbarcarvi in cose più grandi di voi. Questo ovviamente è quello che noi probabili futuri giocatori vediamo dal di fuori.

Venendo al gioco: ma fino al 25 tutti gli stili non hanno "effetti"? vado di autoattack per 25 livelli o dopo il 25 si aggiungono dei proc da fare in chain con gli altri che prendo mano a mano che livello?
Perché 25 livelli di auto-attack per un melee è la morte della noia vista cosi. Altra cosa per i Mage come funziona? Ok io tank dal 24 in poi prendo gli stili che per comodità definiamo "di specializzazione"
da Mage invece? Le linee di spec si definiscono sempre al 25?? A tal fine quanto ci metto a farlo? Perché come faceva notare Nazgul 25 livelli senza caratterizzazione del pg son un pò tantiani se richiedono
più di 10 ore di play che tra parentesi sarebbero comunque tante ma alla fine tra il gioco nuovo e la volontà di gironzolare per livellare possono anche passare in fretta.

Infine i balance point: i punti hanno lo stesso "costo" per tutte le linee o hanno costi diversi? Se un healer vuole spendere punti balance in attacco anzichè in supporto gli costa sempre lo stesso numero di
balance point o ha degli "incentivi" per seguire quello che sarebbe il suo "natural path"? Quanto incidono le balance skill rispetto alle skill di spec?


Onestamente le news che posti mi sembrano alquanto fumose e poco dettagliate, parere personale scrivete tanto, ma non dite nulla o non capisco io :sneer:

GreenKnight
3rd July 2015, 08:32
Ho seguito il 3ad dall'inizio, ci sono novità sugli sviluppi ? sul sito le news sono ferme da maggio :occhioni: , imho son curioso di vedere la vera carne sul fuoco...:afraid:

BlackCOSO
3rd September 2015, 21:09
Black il senso delle critiche sul gioco di carte è molto chiaro: non avete nulla in mano di tangibile, siete alla prima esperienza, fate una cosa che funzioni anziché imbarcarvi in cose più grandi di voi. Questo ovviamente è quello che noi probabili futuri giocatori vediamo dal di fuori.

Venendo al gioco: ma fino al 25 tutti gli stili non hanno "effetti"? vado di autoattack per 25 livelli o dopo il 25 si aggiungono dei proc da fare in chain con gli altri che prendo mano a mano che livello?
Perché 25 livelli di auto-attack per un melee è la morte della noia vista cosi. Altra cosa per i Mage come funziona? Ok io tank dal 24 in poi prendo gli stili che per comodità definiamo "di specializzazione"
da Mage invece? Le linee di spec si definiscono sempre al 25?? A tal fine quanto ci metto a farlo? Perché come faceva notare Nazgul 25 livelli senza caratterizzazione del pg son un pò tantiani se richiedono
più di 10 ore di play che tra parentesi sarebbero comunque tante ma alla fine tra il gioco nuovo e la volontà di gironzolare per livellare possono anche passare in fretta.

Infine i balance point: i punti hanno lo stesso "costo" per tutte le linee o hanno costi diversi? Se un healer vuole spendere punti balance in attacco anzichè in supporto gli costa sempre lo stesso numero di
balance point o ha degli "incentivi" per seguire quello che sarebbe il suo "natural path"? Quanto incidono le balance skill rispetto alle skill di spec?


Onestamente le news che posti mi sembrano alquanto fumose e poco dettagliate, parere personale scrivete tanto, ma non dite nulla o non capisco io :sneer:

uhm ...

Gli stili fino al 25 hanno proc/effetti pre-impostati , successivamnete con il morph potrai cambiarli/potenziarli ....non vai di auto attack per 25 livelli! -.- . E così per tutte le classi compreso il " mago " . La vera caratterizzazione parte dal 25 ° livello.
i punti hanno lo stesso costo per tutte le linee , non ci sono incentivi .
" Quanto incidono le balance skill rispetto alle skill di spec? " , beh ti permettono di " staccarti " dal tuo archetipo di classe :P



Ho seguito il 3ad dall'inizio, ci sono novità sugli sviluppi ? sul sito le news sono ferme da maggio :occhioni: , imho son curioso di vedere la vera carne sul fuoco...:afraid:

Ci sono novità , il lavoro va avanti ricordando sempre che un mmorpg non si fà celermente ( anche avessimo finanziamenti) , come è normale che sia si sta preparando lo start up di Fangold . Siamo comunque vivi e vegeti.
A metà settembre dovrei pubblicare news su Fangold e LoB.

BlackCOSO
22nd September 2015, 20:39
Ciao a tutti ,

Inizio col dirvi che sono ufficialmente aperte le registrazioni all’Alpha e Beta di Fangold, dandovi la possibilità di vincere gli accessi e non solo sperare nella buona sorte. Questo sarà possibile grazie al contest che abbiamo preparato per voi registrandovi sul nostro sito ufficiale di Fangold: http://fangold.landofbritain.com e che vi darà la possibilità di vincere esclusivi premi quali; carte in edizione limitata create appositamente per il contest, accessi Alpha, Beta e molto altro ancora!

Primo video di Fangold ( Fangold Enviroment and board ) :


https://youtu.be/XVcp_EmXgLc



inoltre questa sera siete invitati allo streaming sul nostro canale Twitch : http://www.twitch.tv/potatokillerstudio

Durante l’evento, che sarà condotto da Kurolily e dal nostro PR manager Francesco Massaro, saranno presentate le meccaniche in gioco di Fangold e diverse features come il Dungeon Draft, la Torre del Cannone e molto altro. Durante l’evento ci sarà anche modo di ammirare uno dei nostri 3D Artist al lavoro sullo sculpt della Torre del Cannone e sarà inoltre possibile fare domande sul gioco: non mancate!