PDA

View Full Version : NAS Synology DS214



San Vegeta
3rd December 2014, 02:48
Wellà, qualcuno ha un NAS Synology e vuole darmi due dritte su quanto è usabile e efficace? Mi interessa poter schedulare dei backup del Sistema Operativo, foto, video, musica e qualche cartella selezionata. Mi hanno detto che questi NAS fanno anche da media center, è vero? Si possono mandare film in streaming a una smartTV? Posso usarlo per scaricare con torrent?

un collega mi parla benissimo del software di backup dei NAS Western Digital, sembra sia tipo la time machine della apple: anche quello mi andrebbe bene, se facesse tutte le cose elencate sopra... o eventualmente si accettano suggerimenti :)

grazie

Ercos
3rd December 2014, 17:39
si funzionano bene e puoif are tutto quello che hai detto.

Errtu
3rd December 2014, 17:57
Io ho il ds 413, puoi fare tutto quello che hai elencato più un dozziliardo di altre cose.
Non lo uso per fare i backup onestamente x cui non saprei dirti come funziona.
Fa da media server, download station (torrent e emule) smtp server, phot station, itunes server, print server, ldap server, survelliance server, cloud server etc etc.
Se vai sul sito di synology c'è spegato tutto con anche un tour virtuale del dsm, cioè il s.o. che montano tutti i loro nas.
Ulteriore chicca è la possibilità di utilizzare un servizio ddns gratuito fornito da sinology (ma puoi usarne altri) per collegarti da remoto sul nas e fare le stesse operazioni che faresti dal lan locale. Ovviamente sono presenti le app per il controllo per android/ios.

Ciao