PDA

View Full Version : This Is Eve



Xangar
6th December 2014, 21:22
Qualche settimana fa è uscito un nuovo video del gioco e vale davvero la pena pubblicarlo, anche se non ci gioco da 3 anni :D

uLoYQS5YPmw

il video è stato pubblicato in occasione dell'anniversario degli 11 anni di longevità del gioco

Glorifindel
6th December 2014, 23:09
Came.

Dà l'idea di essere so addictive cmq :look:

provai un po' a giocare ai tempi ma si capiva subito che mi avrebbe portato via rl peggio di daoc dei tempi d'oro, wow e dota messi assieme.

:drool:

Xangar
6th December 2014, 23:30
Came.

Dà l'idea di essere so addictive cmq :look:

provai un po' a giocare ai tempi ma si capiva subito che mi avrebbe portato via rl peggio di daoc dei tempi d'oro, wow e dota messi assieme.

:drool:

lo stesso motivo per cui non lo riprendo in mano, anche se con la corp giusta si potrebbe giocare anche senza troppi impegni...
il gioco continua a rendere veramente tantissimo, e nei prossimi giorni esce la nuova patch dove cominciano ad inserire (in parte) il nuovo rendering PBR cosi come stanno facendo i giochi nuovissimi

Pazzo
7th December 2014, 13:17
Ma non è vero che a EVE bisogna stare online n mila ore al giorno per combinare qualcosa.

E non è vero che senza 1000 persone dietro non si fa un cazzo.

Può essere vero in null sec magari, di converso low sec è molto molto MOLTO più terreno di piccoli numeri, soloers, piccole gang di skirmishers, factional warfare e pirati. E azione on demand più o meno, a diferenza del null sec dove può capitare di stare giorni senza che succeda un cazzo. Poi quando ci sono le azioni grossi ci sono le mega flotte anche in lo sec eh (un paio delle battaglie più grosse della storia di eve sono capitate in low sec, per l'appunto)


Per fare un esempio, io lavoro come un disgraziato, loggo la sera le mie 2-3-4 ore quando ho voglia, pew pew, cazzate in TS con la corp, joino una flotta se ne ho voglia, joina qualche operazione in corso se c'è, se non ho voglia vado in giro in solo a cercare 1v1 o 1v x


come al solito, se qualcuno vuole info mi chieda pure, e key pubblica per trial da 21 giorni anzichè 14
https://secure.eveonline.com/trial/?invc=20215fc1-7978-4a7f-9900-9326147c19cb&action=buddy


il grosso problema id eve è che si spiega malissimo, la gente fa la trial, sta là in high sec e fare il tutorial e qualche missione e giustamente si scoccia perchè sono di una noia mortale lol

ps quel trailer è una figata. e confermo che le comms delle flotte a volte sono uno spettacolo, un gioco nel gioco

Zaider
7th December 2014, 13:27
eve senza qualche amico che ti introduca ed indottrini come dio comanda e' un enorme dito al culo.
passata questa fase (bella lunga) in cui si inizia a skillare e' una cazzo di figata assurda

Pazzo
7th December 2014, 13:32
Vero. E' anche vero che in genere la community è molto aperta e disponibile, e trovare qualcuno che ti aiuta e spiega o anche ti rpende sotto la propria ala è facile, bisogna avere solo la giusta attidutine e modo di fare.

In ogni caso, visto che ormai dopo 8 mesi posso dire di sapere quello che serve sapere per vari aspetti del gioco, non ho nessun problema ad aiutare qualcuno che arriva/torna e si trova spaesato


Un altro gran video di EVE, che dà l'idea della complessità che ci può stare dietro e di come tattiche giuste possono far saltare per aria numeri enormi con una flotta relativamente piccola.


http://youtu.be/LNUu75fH8Uc?list=UUQi3Jf_jM-TcIZ6esDLZxAg

e di come un pilota in solo che sa quel che fa riesce a fare gran numeri


http://youtu.be/A9dbcWoCjL8

Gramas
7th December 2014, 14:37
minchia uno dei motivi per cui non giocai ad EVE ai tempi fù perchè roneth disse che era troppo nerdico e ti annullava l'RL

roneth eh, quello che a natale stava a controllare la relic col portatile dai caraibi

Zaider
7th December 2014, 14:44
roneth eh, quello che a natale stava a controllare la relic col portatile dai caraibi


sto aneddoto non lo sapevo :rotfl:

powerdegre
7th December 2014, 15:05
eve senza qualche amico che ti introduca ed indottrini come dio comanda e' un enorme dito al culo.
passata questa fase (bella lunga) in cui si inizia a skillare e' una cazzo di figata assurda
Anche no, in un mese hai praticamente maxato frigates e puoi fare pvp con quelle, nel frattempo ti studi il resto.

Earenia
7th December 2014, 15:27
io da sti video non ci capisco proprio nulla.....

Xangar
7th December 2014, 16:30
Il video dei Rooks and Kings è veramente fenomenale, mi ha quasi fatto venir voglia di riprendere a giocare

rilancio con il video della battaglia storica ripresa anche dai giornali, che è costata la distruzione di navi per un valore di 300mila $ e durata oltre 20 ore

3O56g8KC6CM

Xangar
7th December 2014, 16:51
Anche no, in un mese hai praticamente maxato frigates e puoi fare pvp con quelle, nel frattempo ti studi il resto.

all'epoca, prima di smettere di giocare, avevo tenuto attivi due account per svariati mesi lasciandoli skillare e loggando il giusto per mettere le skill in coda. Prima o poi devo riprenderli in mano ma per giocare ad EvE bisogna per forza giocare in TS con qualcuno, altrimenti ci si annoia

Sulimo
7th December 2014, 18:10
Non avessi da lavorare x vivere ci giocherei sicuro.
Ogni volta che ho provato a giocarci mi ha sempre preso molto, forse anche troppo...
X quanto ricordo io non era proprio un gioco da casual eh, se volevi godertelo appieno dovevi nerdarci su parecchio

Pazzo
7th December 2014, 18:29
Anche no, in un mese hai praticamente maxato frigates e puoi fare pvp con quelle, nel frattempo ti studi il resto.

Uhm no. Una frig razziale la porti da 0 a V in 7-8 giorni, ma ci devi mettere dietro il resto della roba che ti serve per farla andare bene quella frig. In un mese non sei neanche lontanamente vicino ad essere maxato per le frigs.



minchia uno dei motivi per cui non giocai ad EVE ai tempi fù perchè roneth disse che era troppo nerdico e ti annullava l'RL

roneth eh, quello che a natale stava a controllare la relic col portatile dai caraibi

Può essere come non essere. Dipende da quello che fai. Se stai nei grossi powerblocs che dominano null sec in posizioni importanti dirigendo migliaia di persone è una specie di lavoro, altrimenti è un gioco che adatti tranquillamente al tempo che hai

poi sì c'è gente che non ha misura. Uno in corp con me gioca dal day 1, ha DICIOTTO account, e isks (la currency) per pagarli tutti comprnado plex in game per i prossimi 20 anni senza muovere un dito :sneer:

hardin
7th December 2014, 21:45
Mi ha sempre attirato parecchio, basta un PC di qualche anno fa per farlo girare ?

Glorifindel
7th December 2014, 22:42
Il video dei Rooks and Kings è veramente fenomenale, mi ha quasi fatto venir voglia di riprendere a giocare

rilancio con il video della battaglia storica ripresa anche dai giornali, che è costata la distruzione di navi per un valore di 300mila $ e durata oltre 20 ore

3O56g8KC6CM

se vabbè ciao.

Ho già dato all'epoca su Lancelot con i ML dalle 21 alle 6 del mattino :look:

Pazzo
7th December 2014, 23:33
Mi ha sempre attirato parecchio, basta un PC di qualche anno fa per farlo girare ?

si avoja

powerdegre
8th December 2014, 00:04
all'epoca, prima di smettere di giocare, avevo tenuto attivi due account per svariati mesi lasciandoli skillare e loggando il giusto per mettere le skill in coda. Prima o poi devo riprenderli in mano ma per giocare ad EvE bisogna per forza giocare in TS con qualcuno, altrimenti ci si annoia
Su questo non c'e' dubbio, Eve in effetti e' MULTIplayer.


Uhm no. Una frig razziale la porti da 0 a V in 7-8 giorni, ma ci devi mettere dietro il resto della roba che ti serve per farla andare bene quella frig. In un mese non sei neanche lontanamente vicino ad essere maxato per le frigs.
Anche no.

Per maxato non intendo tutto a V, ma tutto a IV.

Le skill a V richiedono una vita ad essere studiate ed un con tutto a V e' avanti ad uno con tutto a IV di pochi spicci. L'importante e' alzare le skill richieste per le avanzate, quindi, a meno che non ti sia necessaria una skill a V per studiare altro, per farti un esempio, su due piedi mi viene in mente solo weapon upgrades per sbloccare advanced weapons upgrade, altrimenti il path migliore non e' portare una skill a 5, quindi un'altra a 5, ma andare piu' largo possibile studiando TUTTO quello che ti serve a 3, porti a 4 o 5 solo quello che e' strettamente necessario per imparare altro, e continui ad imparare a 3, al che, quando hai imparato tutto a 3 passi ad imparare tutto a 4. nel giro di un mese hai tutto a 4 e sei pronto per il pvp.

nel tempo che hai studiato una skill al V ne hai studiate 3 al IV.

poi ovviamente decidi cosa fare dopo, se vuoi davvero maxare frigate al V ci vogliono altri mesi, altrimenti ti fermi al 4 e ti metti a studiare il ramo dove vuoi avanzare dopo.

io facendo cosi' sono cresciuto velocissimo.

Pazzo
8th December 2014, 12:58
Su questo non c'e' dubbio, Eve in effetti e' MULTIplayer.


Anche no.

Per maxato non intendo tutto a V, ma tutto a IV.

Le skill a V richiedono una vita ad essere studiate ed un con tutto a V e' avanti ad uno con tutto a IV di pochi spicci. L'importante e' alzare le skill richieste per le avanzate, quindi, a meno che non ti sia necessaria una skill a V per studiare altro, per farti un esempio, su due piedi mi viene in mente solo weapon upgrades per sbloccare advanced weapons upgrade, altrimenti il path migliore non e' portare una skill a 5, quindi un'altra a 5, ma andare piu' largo possibile studiando TUTTO quello che ti serve a 3, porti a 4 o 5 solo quello che e' strettamente necessario per imparare altro, e continui ad imparare a 3, al che, quando hai imparato tutto a 3 passi ad imparare tutto a 4. nel giro di un mese hai tutto a 4 e sei pronto per il pvp.

nel tempo che hai studiato una skill al V ne hai studiate 3 al IV.

poi ovviamente decidi cosa fare dopo, se vuoi davvero maxare frigate al V ci vogliono altri mesi, altrimenti ti fermi al 4 e ti metti a studiare il ramo dove vuoi avanzare dopo.

io facendo cosi' sono cresciuto velocissimo.

Si, ma non sei manco lontanamente ottimale. In flotta la differenza si nota meno ovviamente

Ma comunque alcune sono necessarie a prescindere, per dire, skill come CPU e power grid a V sono necessarie per fit decenti, hull upgrades per le EANM II, varie in navigation, gunnery a V e un weapon system a V sono ovviamente necessarie perchè le torrette T2 servono, e alcune frig sono assolutamente inutili senza (tutto quello che usa lasers), mettici dietro un po' di droni se vai gallente, drone V è necessaria o manco riesci a lanciare tutti i droni con una tristan o un algos (e servono i t2 anche qua) che sono più o meno le basi delle flotte da assalto ai plex della milizia gallente... avoja

In un mese sei a malapena in grado di volare qualcosa che non scoppia come qualcuno lo guarda storto, "maxato" è un concetto decisamente diverso

powerdegre
8th December 2014, 13:53
Vabbe', drone V lo vuoi ovviamente per lanciare tutti i droni ed aprirti la strada per drone sharpshooting che e' un boost vitale ma, appunto, a meno che non siano skill strettamente necessarie come queste, non porti niente al 5 perche' la spesa non vale l'impresa, perche' nel tempo che hai studiato Gunnery V (non ricordo ora, mi pare 3 giorni?) ti sei invece portato una valanga di support skill a 3 ed hai ottenuto benefici infinitamente superiori. Oltretutto se non sei Gallente e' anche un upgrade minore all'inizio, che alcune frigate nemmeno hanno i droni oppure ne ospitano un paio al massimo.

Nota bene, non ti dico che non la devi portare al V, anzi, Gunnery e' una di quelle che ha la precedenza appunto per aprire il T2, ma lo fai solo dopo che hai studiato tutto il resto ad almeno 3, inutile avere le torrette T2 se poi non hai tutte le skill di supporto per boostarle, anche perche' quando inizi se rushi al T2 nemmeno hai i soldi per comprare i pezzi, se non hai qualcuno che ti boosta o ti compri gli isk.

Poi intendiamoci, se intendi volare solo e' un altro paio di maniche, ma il pregio di essere un MULTIplayer e' appunto che non devi volare solo, se conosci qualcuno voli con loro, altrimenti entri in un gruppo e gia' per fare una frigate gang con 4/5 persone ti basta avere tutto a 3/4.


PS. nota bene che non ti sto dando torto, quello che dici e' assolutamente corretto come goal finale, ti sto semplicemente dicendo che puoi fare pvp molto prima con un pg vecchio di settimane che gira in un fit T1.

Boroming
8th December 2014, 16:40
molto ingannevole il trailer cmq
cerca di attirare gente che aspetta ED/SC facendo credere che sia una cosa del genere.

peccato che il gameplay di EVE è da rts/strategico e non c'entra na mazza col trailer o ED/SC.

poi io non ho esperienza se non qualche info commento etc

powerdegre
8th December 2014, 18:37
Di cosa stai parlando? ED/SC? Eve un rts? Hai sbagliato thread?

Boroming
8th December 2014, 19:00
Di cosa stai parlando? ED/SC? Eve un rts? Hai sbagliato thread?

elite e star citizen.
so che eve non è un rts -_- inteso come: non hai controllo della nave diretta come il trailer cerca di far capire ma la gestisci alla maniera che gestiresti un unità di rts
dal trailer se uno non ha mai giocato sembra un gioco completamento diverso. perchè cercano di farlo sembrare elite: dangerous o star citizen per attirare quel pubblico

powerdegre
8th December 2014, 19:23
Quel che dici non ha senso.

Elite: Dangerous e' venduto come un combat simulator ed infatti nei trailer vedi un monte di visuale in prima persona dall'interno dell'abitacolo, in Eve non c'e' niente di tutto cio', non c'e' un frame che te lo faccia passare come un combat simulator, il messaggio e' "battaglie campali" prima di tutto, quindi ti spiegano che non ci sono solo battaglie ma puoi anche fare altro.

Poi oh, se hai da ridire tanto per fare inutile discutere, ma se sei serio, cortesemente, dimmi dove ti sembra che in quel video ti abbian dato l'idea del combat simulator. Perche' quello e' uguale a tantissimi altri video che han rilasciato da tipo sempre.

Boroming
8th December 2014, 19:30
da questo video

https://www.youtube.com/watch?v=e2X1MIR1KMs

a questo gameplay

https://www.youtube.com/watch?v=fz3vFs7WY5U

passa un abisso eh
io che seguo elite e star citizen mi sembra un trailer montato apposta per attirare quella clientela, mentre il gioco è completamente diverso
a eve ho giocato 1 settimana anni fa e ho zero esperienza. dal primo video se non avessi altre info non capirei che tipo di gioco è.
non sono certo qua per criticare il gioco.... solo il trailer
non sto dicendo che è un brutto gioco eh non voglio flammare ne nulla
è solo per avvisare chi non ha mai giocato che il gioco è quello del 2° video non il 1°
è veramente ingannevole quel trailer
tutto li :)

Xangar
8th December 2014, 20:45
Si, ma non sei manco lontanamente ottimale. In flotta la differenza si nota meno ovviamente

Ma comunque alcune sono necessarie a prescindere, per dire, skill come CPU e power grid a V sono necessarie per fit decenti, hull upgrades per le EANM II, varie in navigation, gunnery a V e un weapon system a V sono ovviamente necessarie perchè le torrette T2 servono, e alcune frig sono assolutamente inutili senza (tutto quello che usa lasers), mettici dietro un po' di droni se vai gallente, drone V è necessaria o manco riesci a lanciare tutti i droni con una tristan o un algos (e servono i t2 anche qua) che sono più o meno le basi delle flotte da assalto ai plex della milizia gallente... avoja

In un mese sei a malapena in grado di volare qualcosa che non scoppia come qualcuno lo guarda storto, "maxato" è un concetto decisamente diverso

caz svuota la casella, non posso inviarti PM

Comunque, se hai un link del recall program postalo pure :)
Voglio provare a riattivare gli account per 7 giorni e vedere se posso riprendere a giocare

Pazzo
8th December 2014, 21:35
caz svuota la casella, non posso inviarti PM

Comunque, se hai un link del recall program postalo pure :)
Voglio provare a riattivare gli account per 7 giorni e vedere se posso riprendere a giocare

svuotato i pm

il recall program è finito purtroppo

Glorifindel
10th December 2014, 18:10
Sconti dal 75% per il core pack al 50% per quello avanzato su steam

http://store.steampowered.com/app/8500?snr=1_41_4__42