PDA

View Full Version : Aggiornare PC



Theodentk
13th December 2014, 22:03
E' giunta l'ora di aggiornare il mio caro PC, comincia a non farmi giocare manco piu' coi dettagli bassi ai giochetti nuovi.. (far cry4, dragon age...) :\

Questa è la configurazione attuale
Intel Quadcore 6600 2.4 Ghz (quad core prima generazione di 7 o quasi 8 anni fa non ricordo asd)
Scheda Madre manco vi dico il modello
Ram DDR2 3GB perchè uno slot s'è bruciato
VGA Radeon HD 5700 (questa risale a 5 anni fa non 7)
HD ho due WD da 500 e 750gb a cui mi piacerebbe aggiungere un giorno un SSD ma già cambiando 3 pezzi posso aspettare

In realtà pensavo di cambiare solo le ram tempo addietro ma volendo giustamente delle DDR3 dovrei cambiare scheda madre e di conseguenza pure CPU. Di giocare al top della grafica nonmenefregapropriouncazzo mi basta che un gioco moderno ad esempio dragon age 3 vada discretamente fluido con dettagli medi quindi la VGA potrei anche tenerla così com'è.
Per cambiare Mobo CPU e metterci 6 o 8 GB ram DDR3 spendendo non diciamo il meno possibile ma quasi, un preventivo cosa farebbe saltar fuori? riesco a stare sotto i 180?

Dryden
13th December 2014, 23:13
Guarda più che aggiornare lì conviene cambiare tutto.
Senza spendere chissà quale cifra, con 250€ ti prendi un blocco i5 usato di 2/3 anni fa e ci giochi tranquillo per tanto ancora. E con un piccolo sforzo ficcaci dentro un SSD che ti cambia la vita.

Theodentk
13th December 2014, 23:20
blocco i5 usato varebbe a dire una mobo completa di vga+cpu+ram di qualche anno fa?
Non avevo pensato all'usato in effetti hmmm
cambiare tutto varrebbe a dire cambiare in piu' solo la vga cmq, l'alimentatore è un ottimo corsair 620 e i dischi beh non son da cambiare c'è solo da aggiungerci un ssd :nod: e la vga secondo me ancora un po' riesce a tornarmi utile.. cioè Crysis 3 riuscivo a giocarlo decentemente, Shadow of Mordor pure...

Hador
14th December 2014, 01:34
180 euro ci compro il dissipatore :nod:

spulcia i mercatini, cmq quella roba è da buttare.

Theodentk
14th December 2014, 01:56
ehi ehi piano, il mio pc è un veterano, compensa la vecchiaia con l'esperienza :sneer:
Shadow of Mordor mica lo facevo girare al minimo (manco al massimo ovvio) e andava fluido. Quindi pensavo che la vga non fosse proprio da buttare non avendo la necessità di giocare con dettagli alti... intanto vedo su hwupgrade cosa offre l'usato, senza le laute mance natalizie dei nonni però è dura trovare fuori altri soldi.. :\

Dryden
14th December 2014, 04:16
Si alimentatore e dischi li recicli, poi quando il budget è molto ristretto con l'usato si fanno miracoli, anche perchè non vedo altre vie.
Se poi il vecchio blocco non ti serve a nulla valuta quanto potresti farci vendendolo, anche 50€ aggiunti al budget precedente nella tua situazione non sono da buttare.

Tunnel
14th December 2014, 11:07
Giochi a gw2 ? (Scusate, era da tanto :sneer: )

Tunnel
14th December 2014, 11:08
Btw il blocco vecchio con le piste RAM bruciate non so se ci arriva a 50€ di valore.

Hador
14th December 2014, 12:22
ora che mi ci fai pensare io a casa ho della roba forse... mo sono ancora in uk, torno settimana prossima, se non hai risolto controllo. Sicuro ho una vga forse anche blocco mb,cpu e ram (però se non mi ricordo male è sempre un 775, penso sia il mio vecchio e8500). Nel caso se interessa ti dico. Non li regalerei ma quasi...

Theodentk
14th December 2014, 15:49
vediamo se trovo qualcosa nel mentre... altrimenti chiunque ha un blocco mb-cpu-ram che soddisfi le mie richieste è benvenuto :nod: