View Full Version : Ma sta Ducati Scrambler?
Zaider
17th December 2014, 12:25
Non ne abbiamo parlato ma e' un peccato, e' davvero molto carina con alcuni allestimenti e pare che da guidare sia uno spasso!!!
http://www.moto.it/prove/ducati-scrambler.html
perplesso dal prezzo senseless di 9k, assurdi considerato che non ha un cazzo a parte il design e delle belle finiture
Whiskeyjack
17th December 2014, 15:16
Aspetto bellissimo, ma come al solito costa un culo.
Dryden
17th December 2014, 16:02
Molto molto molto bella, vaffanculo Ducati, come al solito, per il prezzo.
Laz
17th December 2014, 16:32
Dai, molto bella mi sembra un pò eccessivo :angel:
Dryden
17th December 2014, 16:42
Per la sua categoria è molto bella, è ovvio che è una canone diverso rispetto alla bellezza di una 848.
Zaider
17th December 2014, 16:49
secondo me a livello estetico e' molto riuscita (ma coi cerchi classici a raggi, gli altri sono incagabili imho)
Laz
17th December 2014, 17:10
Per la sua categoria è molto bella
Che categoria sarebbe? io non riesco proprio a definirla. Una retrò? una enduro retrò? sicuramente non una scrambler. Bo, io non riesco ad inquadrarla, zero appeal.
Ovviamente De Gustibus.
Whiskeyjack
17th December 2014, 17:31
Se ti piace quel genere di moto come puoi dire che non sia bella, dai!
secondo me a livello estetico e' molto riuscita (ma coi cerchi classici a raggi, gli altri sono incagabili imho)
Su questo ti quoto
Zaider
17th December 2014, 18:24
Che categoria sarebbe? io non riesco proprio a definirla. Una retrò? una enduro retrò? sicuramente non una scrambler. Bo, io non riesco ad inquadrarla, zero appeal.
Ovviamente De Gustibus.
una rivisitazione in chiave moderna di una vecchia scrambler.
difficile darle una categoria precisa, e' sicuramente una moto per tipi pettinati da bar che non si possono permettere la classica panigale. Secondo me si adatta anche molto bene a scooteristi.
Una motina divertente, curata nell'estetica e con richiami ad una gran moto dei tempi che furono.
Il prezzo e' si esagerato, ma non scordiamoci che la ben piu' blasonata bonneyville salta fuori senza abs ad un prezzo superiore, ok il motore che e' molto piu' fico e godurioso, ok che cmq l'inglese ha uno stile superlativo, pero' in ogni caso la scrambler non ne esce troppo a testa china, considerando anche l'ottimo peso.
Secondo me per uno un po' sgamato c'e' da divertirsi anche sullo sterrato tranquillo, un bel mono incattivito che te la fa sculare da ogni parte
Pazzo
18th December 2014, 13:35
non mi piace per un cazzo il dietro, magari dal vivo mi farà un'impressione diversa, in foto proprio no.
Volessi una moto di quel genere (per l'estetica) mi prenderei una triumph e la modderei un po' penso
Bortas
18th December 2014, 13:41
Sembra la mini delle moto, oggetto bellino, fatto per Hypsters e Bimbiminchia, il prezzo ne è la dimostrazione.
Zaider
18th December 2014, 13:50
non mi piace per un cazzo il dietro, magari dal vivo mi farà un'impressione diversa, in foto proprio no.
Volessi una moto di quel genere (per l'estetica) mi prenderei una triumph e la modderei un po' penso
anche guzzi faceva qualcosa di carino sul generis o ricordo male?
powerdegre
18th December 2014, 14:17
anche guzzi faceva qualcosa di carino sul generis o ricordo male?
Guzzi, Triumph, Kawasaki, Honda, Yamaha, Norton, Royal Enfield e sicuramente me ne sto scordando qualcuna.
Guzzi V7 in versione classica e cafe racer, Triumph Bonny, Kawa W800, Honda mi pare CB1000qualcosa, Yamaha XJR e l'altra piccola, mi pare un 400/450 di cui non ricordo il nome, han pure riesumato la Norton che rifatto la splendida 961 cafe racer e la Enfield ha un gioiellino che e' la GT, se ricordo bene pure BMW ha rilasciato qualcosa, mi pare sia un 900, ma potrei sbagliarmi.
Quest'atteggiamento che la Scrambler e' la moto per gli hipsters o per chi non ha i soldi per la Panigale e' francamente ridicolo, le moto son come le donne, ognuno ha la sua, e questo Scrambler sembra un bel giocattolino. Ho mollato il mio vecchio riding club proprio perche' mi ero rotto i coglioni di quest'atteggiamento che se non hai una carenata non hai una vera moto. Che poi vorrei capire quanti di quelli che gli han dato contro han due ruote al momento :sneer:
Le classiche non sono mai realmente sparite, ma c'e' stato il grande ritorno guidato dalla Bonny e seguito da tutti gli altri, mirano ad un mercato che s'e' rotto i coglioni di moto sempre piu' estreme e vuole invece una moto per cazzeggiare in tranquillita', senza dover necessariamente spalancare a manetta e tentare il decollo.
PS.
Ovviamente De Gustibus.
:rotfl:
Lo sai come si chiamavano le enduro una volta? Scrambler.
Dryden
18th December 2014, 16:42
Invece a me dietro sembra una delle parti più interessanti.
In caso pure io preferirei la triumph, vista il prezzo di entrambe, preferirei questa solo ad un prezzo sensibilmente inferiore.
Sembra la mini delle moto, oggetto bellino, fatto per Hypsters e Bimbiminchia, il prezzo ne è la dimostrazione.
:facepalm:
Laz
18th December 2014, 18:48
Lo sai come si chiamavano le enduro una volta? Scrambler.
Certo che lo so, a te sta cosa pare uno scrambler? cioè una enduro?
powerdegre
18th December 2014, 20:20
Non una enduro, una scrambler.
http://www.ducati.com/history/60s/index.do
Ovvio che poi si sono evolute, questo e' un salto indietro alle linee di quell'epoca.
Faz
19th December 2014, 18:24
Perfetto, volevo scriverlo io ma potevo sembrare di parte....se volessi una cosa del genere andrei sicuramente su un Triumph, non la bonneville ma proprio la scrambler che a mio gusto è decisamente superiore ed ha qualche milione di accessori originali da montare per trasformarla completamente.
Zaider
19th December 2014, 20:46
http://kickstart.bikeexif.com/wp-content/uploads/2012/05/tridays-triumph-scrambler.jpg
a parte lo scarico e' un orgasmo
Pazzo
19th December 2014, 21:07
sisi quella intendevo, ce ne è una sempre fuori da un bar dove spesso che me lo fa venire durissimo
l'unica cosa che non mi piace è il sound, cazzo di due in linea
Zaider
19th December 2014, 22:10
e' in 2 in 1 no?
Pazzo
20th December 2014, 22:11
si intendo, due cilindri in linea, non a V, suonano di merda
Zaider
21st December 2014, 09:43
peccato che poi ci metti gli specchietti e diventa una merda :(
Pazzo
21st December 2014, 16:49
bhe un bel paio di specchi aftermarket di quelli laterali o bassi e gg
piuttosto a me la cosa che frena su sto genere sono le ruote tassellate, che onestamente non han senso per strada
Zaider
21st December 2014, 16:56
mi preoccupa relativamente la storia delle gomme.
e' una moto da showoff, ci fai il coglione al bar con gli amici o ci porti la tipa per la passeggiata easy, di sicuro non ci pieghi ne ci fai il cazzone con i soci motoimbecilli.
poi nel peggiore dei casi ci prende delle gomme intermedie o normali, che sono un pugno negli occhi, ma alla fine della fiera per strada non si nota poi troppo
Pazzo
21st December 2014, 20:03
mi preoccupa relativamente la storia delle gomme.
e' una moto da showoff, ci fai il coglione al bar con gli amici o ci porti la tipa per la passeggiata easy, di sicuro non ci pieghi ne ci fai il cazzone con i soci motoimbecilli.
poi nel peggiore dei casi ci prende delle gomme intermedie o normali, che sono un pugno negli occhi, ma alla fine della fiera per strada non si nota poi troppo
eh. io una moto la prendo per farmi i giretti in montagna
btw non credo ci puoi mettere delle stradali degne su quella, di solito quelle con ruote tassellate hanno misure diverse
Il Nando
28th January 2015, 14:07
A me non dispiace affatto, moto per gli hypster una sega...
Una moto così te la sfrutti mille volte di più rispetto a una sportiva/naked: cavalli giusti per la strada, maneggevole, posizione enduro (quindi sostenibile).
Più che altro lasciamo stare che sto valutando un passaggio alla harley, la paternità fa brutti scherzi :p
Pazzo
28th January 2015, 14:37
pensa che due notti fa ho sognato che avevo un GS
mi sono sentito sporco peggio che se avessi tradito la mia ipotetica moglie quando mi sono svegliato
Dryden
28th January 2015, 15:29
A me non dispiace affatto, moto per gli hypster una sega...
Una moto così te la sfrutti mille volte di più rispetto a una sportiva/naked: cavalli giusti per la strada, maneggevole, posizione enduro (quindi sostenibile).
Più che altro lasciamo stare che sto valutando un passaggio alla harley, la paternità fa brutti scherzi :p
Se vuoi imparare nuove bestemmie dietro ai problemi dei motori harley fai pure :nod:
Il Nando
28th January 2015, 15:52
Babbè per i chilometri che ci faccio ormai il motore è l'ultimo dei problemi. Mio padre ha harley da tipo 10 anni e menate nn ne ha avute, facendoci cmq poca strada. Più che altro per come vado ultimamente il multi è sprecato, mi si è asciugata la vena, fottuta paternità!
cmq parliamo di questa:
http://www.harley-davidson.com/en_US/Media/images/2013-Motorcycles/sportster/iron-883/gallery/large/13-hd-iron-883-bs.jpg
EDIT: GS????? Buahahwhahaah no dai il gs mai :D
Zaider
28th January 2015, 16:02
sto invecchiando. inizio a trovare fighe le HDD
Il Nando
28th January 2015, 16:12
sto invecchiando. inizio a trovare fighe le HDD
Ah ecco allora è l'età, mi chiedevo anch'io come mai...
Cmq la 883 iron spacca: telaio nero, "carrozzeria" sabbiata nera, sella monoposto, sono quelle cose che ti fanno girare a guardare una moto.
Vista dal vivo ha delle finiture orribili ma è lo standard hd, se vuoi pedaline/leve/manopole/etc fighe te le prendi aftermarket a prezzi da racket
Zaider
28th January 2015, 16:31
preferisco la sportster low.
ma prima mi devo togliere lo sfizio di una panigale.
Il Nando
28th January 2015, 16:46
alla faccia dello sfizio lol
Zaider
29th January 2015, 08:27
alla faccia dello sfizio lol
se devo sognare, tanto vale farlo in grande!
Zi Piè
31st January 2015, 18:32
10534