View Full Version : Cambio gomme estive Grande Punto
Heimdall
29th December 2014, 13:06
Ciao a tutti,
dovrei cambiare per marzo le gomme di una Grande Punto (205 45 R17) che attualmente monta quelle di serie (Bridgestone Potenza).
Budget 500€ ma non saprei cosa comprare, qualche consiglio?
Possibilmente una gomma che non si usuri troppo in fretta e non sia rumorosa in strada :D
Grazie
Dryden
29th December 2014, 13:41
Non è un pò troppo 125€ a gomma di budget........?
E' una Punto non una Enzo, non necessità di performance tali da doverci spendere fino a quella cifra.
dariuz
29th December 2014, 13:51
io di solito rimango sempre su michellin continental bridgeston
ma è piu una tara mentale che non mi piace risparmiare sulle gomme dato tutto il tempo che passo in macchina (poi magari le marche piu economiche son altrettanto valide ma non ho mai provato)
Heimdall
29th December 2014, 14:02
Non è un pò troppo 125€ a gomma di budget........?
E' una Punto non una Enzo, non necessità di performance tali da doverci spendere fino a quella cifra.
Se posso spendere di meno va anche meglio eh :D
Intendevo come cifra massima, dopo 5000 km ho forato una delle Potenza e mi è costato dipo 160€ sostituirla :(
Verci
29th December 2014, 15:18
ho montato quest'anno le hankook ventus v12 evo sulla mia.
Misure e macchina totalmente diversa, quindi prendi il tutto con le dovute pinze (audi A4 Avant - 245/45R18).
Fantastiche. Le precedenti michelin pilot di primo equipaggiamento erano il peggio.
Sulla Volvo C30 mi sono trovato molto bene con le Pirelli PZero rosse e con le Falken ZE914 (misura 215/45/R18). Falken un pelo meno rumorose e prestazioni simili, Pirelli top come prestazioni e durata decente (girandole ant-post ho usato 6 gomme in 40k km)
Estrema
29th December 2014, 18:32
io se vuoi gomme che durano ti consiglio le pirelli pzero nero se le fanno per quella misura, io le montavo sulla cupra con coppia da 420nm e 205 cv e c'ho fatto circa 40.000 km senza invertirle ( oddio erano finite quelle davanti ma tanto cambiavo macchina :sneer:)
Omicrom
21st January 2015, 23:20
Confermo, le pirelli pzero nero le fanno con quella misura, anche XL. Le monto sulla mia 207cc.
Anche io sto capendo quali gomme comprare, forse sono orientato sulle Toyo Proxes CF2 sembrano migliori delle pirelli, almeno dalle recensioni e dall'etichetta (80/90€ l'una le toyo rispetto a 110/120€ delle pirelli) magari dacci un'occhiata, io purtroppo non ho avuto modo di avere pareri al di fuori di internet