PDA

View Full Version : Win 7 o Win 8.1



Necker
30th December 2014, 20:06
Domandone amletico... dovendo prendermi un pc nuovo (un desktop autoassemblato da gaming ed altre porchieriuole) mi viene il dubbio se sia meglio prendersi una licenza di 7 o del nuovo 8.1

Siccome ne sento dire peste e corna (io ci ho messo le mani 3 volte in tutto sul nuovo SO), cosa mi consigliate? Il costo delle licenze OEM è ormai identico.. temo addirittura che presto il 7 comincerà a sparire...

helppp

p.s. per cortesia non consigliatemi altri SO perchè sono vecchio, stanco e soprattutto ignorante. ah, e non sono un informatico come il restante 100% dei qui presenti, abbiate pietà :saddest:

Boroming
30th December 2014, 21:14
8.1 senza dubbi.
con un paio di programmini (free, io uso start8 che costa 2 spicci perchè ai tempi era il piu affidabile, ma ora c'è ne sono di gratis funzionali) puoi disabilitare completamente metro (o modern UI) e il lato desktop di 8.1 è semplicemente superiore in tutto a 7.

tra l'altro se non ricordo male il 7 non sarà piu sviluppato da 2015 (non ricordo che mese)

McLove.
30th December 2014, 21:36
8.1 senza dubbi.
con un paio di programmini (free, io uso start8 che costa 2 spicci perchè ai tempi era il piu affidabile, ma ora c'è ne sono di gratis funzionali) puoi disabilitare completamente metro (o modern UI) e il lato desktop di 8.1 è semplicemente superiore in tutto a 7.

tra l'altro se non ricordo male il 7 non sarà piu sviluppato da 2015 (non ricordo che mese)

a tale proposito volevo chiederti un po di info se ne hai tempo e voglia.

io ho windows 7 premium

quando l'ho comprato da li a due mesi , se non ricordo male a fine ottobre, sarebbe uscito l'8 e quindi c'era l'offerta promozionale che per i successivi 6 mesi dal rilascio potevo prendere l'upgrade all'8 per giusto 12 euro , poco piu poco meno