View Full Version : [PC - Tablet - Internet] Giochi "investigativi"
Mellen
5th January 2015, 18:10
Ricerco giochi intuitivi, investigativi con enigmi da poter giocare tramite pc o ancora meglio su tablet/cellulare o internet.
Non roba punta/clicca dove alla fine ti viene spontaneo provare a cazzo tutti gli oggetti raccolti, qualcosa con puzzle, indovinelli, ecc..
Ricordo "qualche" anno fa, di un gruppo di ragazzi che fecero un gioco il cui nome mi pare fosse una roba come "brainstorming" in cui c'era una bella serie di indovinelli il cui risultato dell'indovinello andava inserito nel link per passare alla pagina successiva.
Purtroppo non ricordo il link esatto (ricordo che parlarono di fare un nuovo gioco ma poi l'idea fu affossata e non mi sono più pensato di ricontrollare) e sotto "brainstorming" c'è di tutto e di più..
O comunque altri giochi di logica simile.
Ho divorato Sherlock e ora mi piacerebbe testare la mia arguzia..
Jiinn
5th January 2015, 18:15
The Room e The Room 2
tra i migliori puzzle games che io abbia mai provato e puoi giocarli anche da tablet (non internet) sia android che ios
Mellen
5th January 2015, 18:24
The Room e The Room 2
tra i migliori puzzle games che io abbia mai provato e puoi giocarli anche da tablet (non internet) sia android che ios
avevo provato quelli simili (100 Rooms mi pare fosse)..
diciamo che preferirei giochi free..
Jiinn
5th January 2015, 18:26
avevo provato quelli simili (100 Rooms mi pare fosse)..
diciamo che preferirei giochi free..
nono simili a The Room non ce ne sono... ti sbagli sicuramente :D
e sinceramente pagare 5 euro o anche meno per sti' 2 giochi vale la pena.
Mellen
5th January 2015, 18:29
nono simili a The Room non ce ne sono... ti sbagli sicuramente :D
e sinceramente pagare 5 euro o anche meno per sti' 2 giochi vale la pena.
simili nel senso come modalità di gioco...
100 Rooms credo fosse il primo proprio perchè gratis.. hanno aumentato le stanze man mano. ricordo che quando ci giocavo ogni tot giorni uscivano nuove stanze..
So che pagare 5€ può valere la pena, sono sicuro, ma ho alcuni motivi per cui non voglio acquistare.
Sorry..
Anche giochi vecchi van benissimo
Miave
6th January 2015, 13:37
the room 1 e 2 li trovi anche free con aptoide (non sono proprio come 100 rooms, sono bellini e fatti in 3d)
se hai cojones c'è sempre notpr0n da finire, io mollai dopo boh 70~ livelli... ma se decidi di iniziare quest'avventura ti auguro in bocca al lupo
Mellen
7th January 2015, 12:51
the room 1 e 2 li trovi anche free con aptoide (non sono proprio come 100 rooms, sono bellini e fatti in 3d)
se hai cojones c'è sempre notpr0n da finire, io mollai dopo boh 70~ livelli... ma se decidi di iniziare quest'avventura ti auguro in bocca al lupo
notpron! sììì... ecco uno di quelli che mi avevano intrippato... non so a che livello ero arrivato ma lo riprovo. grazie..
ricordo che quello che nominavo prima "Brainstorming" o na roba simile, era sviluppato in italia, forse da tizi friulani, boh.. vago ricordo..
non conoscevo aptoide.. grazie.
Mellen
15th January 2015, 12:41
qualcosa tipo Professor Layton di cui ho sempre sentito parlare molto bene?
Jiinn
15th January 2015, 16:18
si ti compri una nds e giochi a professor layton :sneer:
Omicrom
15th January 2015, 18:07
tutta la serie di professor layton merita davvero tanto però se non hai un nds ti tocca cercare un emulatore o per pc o per android... ne esistono tanti, gratuiti (per pc) ed a pagamento (sopratutto per android).
Mellen
15th January 2015, 18:22
sapevo che purtroppo è solo su ds... ma speravo che qualcuno visto l'enorme successo, avesse ripreso l'idea e creato un gioco anche per android o per pc..
ufff..