Log in

View Full Version : Aliexpress componenti elettronici

Gio85
6th January 2015, 20:20
Buonasera a tutti, ho già letto il post riguardante alibaba ma non c'erano le informazioni che interessavano a me.

Dovrei comprare componenti elettrici (resistenze, transistor, sensori ecc) per un progetto universitario. Solo che acquistando dall'italia mi viene a costare davvero tanto.
Allora ho dato un'occhiata ad aliexpress.com ed ho visto che i prezzi sono davvero vantaggiosi.

Volevo chiedere a chi ha già esperienze simili alcune info.

1) Ho letto che quando si supera i 22 euro di valore dell'oggetto si applica sempre la tariffa doganale. Nel mio caso io sto acquistando vari componenti tutti da rivenditori diversi e nessuno di questi presi singolarmente supera quella cifra (anche se tutti assieme siamo ben oltre). In questo caso verranno considerati i componenti separatamente o come un tuttuno con conseguente pagamento della tassa?

2) In caso di tassa, a quanto ammonta? Non riesco a capire pur leggendo in rete.

3) In generale ci sono altri problemi che per ignoranza sto trascurando in cui potrei imbattermi?

Qualsiasi altra info da chi ha già esperienza o chi è più informato di me è ben accetto. Grazie mille.