PDA

View Full Version : Consiglio per Stampante/Scanner



Ipnotik
12th January 2015, 13:34
Vorrei un consiglio da parte vostra per l'acquisto di una stampante che faccia anche da scanner.
Non ho mai avuto una stampante. Ho sempre scroccato quella di altre persone.

Ne ho viste tante da Euronics che costano anche pochino (60-70 euro di media) pero' la cosa che mi ha sempre spaventato di questo tipo di prodotti e' che ti fanno spendere poco per il macchinario per poi spennarti con le testine di ricarica. Almeno mi hanno sempre detto cosi', non so se oggi e' cambiato qualcosa.

Quindi vorrei cercare un prodotto che anche per il mantenimento (=ricariche) non mi faccia spendere grandi somme. Anche perche' mi serve per un'attivita' lavorativa dove devo cercare di razionalizzare il piu' possibile le spese.

Ogni consiglio e' ben accetto :pokerfacen:

nortis
12th January 2015, 14:10
budget? colori o b/n? solo fronte o fronte/retro?

Ipnotik
12th January 2015, 14:17
budget? colori o b/n? solo fronte o fronte/retro?

A colori, e fronte retro.

budget, il miglior rapporto tra prezzo (sia iniziale, sia di mantenimento) ed efficienza.

Mosaik
12th January 2015, 15:26
Mi associo pure io , preferirei laser visto che non la uso quasi mai a casa e non vorrei ritrovarmi la volta che mi serve con la cartuccia secca :D

nortis
12th January 2015, 15:32
stessa situazione, a me Glorifindelhan consigliato questa:

http://www.brother.it/printers-and-all-in-one/all-in-one-laser/mfc-9140cdn

La trovi on-line sui 250. Mi ci trovo bene a patto di star lontano dalle cartucce originali che costano una sassata.

(http://www.wayne2k1.com/showthread.php?t=110913&highlight=)

Da quella volta però non mi sono più informato, quindi è un consiglio vecchio di sei mesi:D

Glorifindel
12th January 2015, 19:06
si quella Brother la consiglio ancora, non fa miracoli ma fa tutto quello che serve in un home - small office. La cartuccia b/n l'ho sostituita con una compatibile presa da amazon a tipo 21 euro... per la originale ne volevano 60+ e devo dire che non si notano differenze sostanziali nella qualità di stampa.

In alternativa si può guardare se HP ha qualche stampantina nuova sulle 300 euro, ma la 9140cdn mi pare ancora adesso una delle più complete e meno plasticose per il suo prezzo. Occhio che la qualità delle immagini sulle laser di sta fascia è un tantino puntiforme, diciamo che da vicino non è accurata come le ink jet, ma del resto per carichi medi-elevati e velocità non c'è paragone. Per la produttività preferisco di gran lunga questa.

edit:

controllato su amazon http://www.amazon.it/gp/product/B00EYFJ9OU?psc=1&redirect=true&ref_=oh_aui_detailpage_o02_s01
la cartuccia compatibile ora costa meno di 19 euro :sneer: un'inezia. I 3 colori vengono più o meno sulle 60 tutte e 3 (sempre na ventina di euro a cartuccia compatibile insomma). Quindi con circa 80 euro cambiate tutte e 4 le cartucce; io per ora ho cambiato solo la b/n visto che le altre sono lungi dall'essere esaurite.
http://www.amazon.it/COMBO-PACK-COMPATIBILE-DCP-9020CDW-MFC-9140CDN/dp/B00GW4ATMW/ref=pd_sbs_office_3?ie=UTF8&refRID=19RA6SWFQJTZ1HN1QF10

kwhale
12th January 2015, 21:38
Io negli ultimi anni ho sempre scelto Multifunzione Canon: abbastanza economiche, affidabili e con le cartucce compatibili Che si trovano tranquillamente a 1-2 euro.
Al momento fra casa e lavoro ne ho 3 e tutte si sono rivelate buoni acquisti

black
17th January 2015, 19:20
http://www.ebay.it/itm/STAMPANTE-LASER-XEROX-3210V-N-/141535047842?pt=Stampanti_e_plotter&hash=item20f42570a2

this

va in rete
fa fotocopie sia piane che dal cassetto
toner rigenerati a gogo
funzioni a non finire per quel prezzo
prodotto vecchio, ma ancora super usata

Sulimo
18th January 2015, 01:48
Io negli ultimi anni ho sempre scelto Multifunzione Canon: abbastanza economiche, affidabili e con le cartucce compatibili Che si trovano tranquillamente a 1-2 euro.
Al momento fra casa e lavoro ne ho 3 e tutte si sono rivelate buoni acquisti

Anche io ho a casa una multifunzione canon entry level con scanner etc, ma le cartucce a 1-2 euro è un errore di battitura?
Su amazon le meno costose stanno attorno ai 20 euro (colore+nero)...

kwhale
19th January 2015, 12:07
Anche io ho a casa una multifunzione canon entry level con scanner etc, ma le cartucce a 1-2 euro è un errore di battitura?
Su amazon le meno costose stanno attorno ai 20 euro (colore+nero)...

compatibili eh! non quelle originali

Sulimo
19th January 2015, 22:59
compatibili eh! non quelle originali
link pls :nod:

Drako
20th January 2015, 01:23
laser > qualunque altra cosa. Ho una brother laser in b/n da tipo, boh, 10 anni o forse più. Ricaricato a mano io il toner una volta ed ancora ci sto viaggiando. Come marca è piuttosto robusta/affidabile secondo me.

kwhale
20th January 2015, 14:55
link pls :nod:
io di solito compro qui (http://www.eurocomsa.it/)
(non so se si può mettere il link...per il momento lo inserisco)

Sulimo
20th January 2015, 15:18
io di solito compro qui (http://www.eurocomsa.it/)
(non so se si può mettere il link...per il momento lo inserisco)
Sono abbastanza niubbo ma come faccio a capire quale cartuccia compatibile canon va bene con la mia stampante? (Canon PIXMA MX395)...

Grazie! :D

kwhale
20th January 2015, 15:51
Sono abbastanza niubbo ma come faccio a capire quale cartuccia compatibile canon va bene con la mia stampante? (Canon PIXMA MX395)...
Grazie! :D
consiglio spassionato? scrivigli una mail...ti mandano i costi delle cartucce adatte alla tua stampante.
cmq a questa pagina trovi le cartucce per la tua (qui (http://www.eurocomsa.it/index.php/categorie/cerca?keyword=PG-540&option=com_virtuemart&page=shop.browse&search=true&view=category&limitstart=0))
tra parentesi....per la tua stampante le cartucce non costano poco, non mi chiedere il perchè :confused:

Mosaik
20th January 2015, 21:27
Ok ricapitoliamo allora le mie esigenze

* Laser Colori
* Scanner / fotocopie
* Più piccola possibile visto che la tengo a casa e non in ufficio :D
* Se possibile compatibile anche con AirPrint

Ipnotik
20th January 2015, 22:21
stessa situazione, a me Glorifindelhan consigliato questa:

http://www.brother.it/printers-and-all-in-one/all-in-one-laser/mfc-9140cdn

La trovi on-line sui 250. Mi ci trovo bene a patto di star lontano dalle cartucce originali che costano una sassata.


Ho comprato questa. Mi dovrebbe arrivare giovedì, poi vi dirò le mie considerazioni!

Glorifindel
10th April 2015, 18:44
Uppo perchè m'è capitato un problema con la Brother mfc 9140cdn... proprio oggi ho terminato un'azione di stampa da uno dei pc in rete prima che la stampa partisse. Stranamente ha cominciato a fare uno strano rumore con le stampe successive, tipo un fastidioso ticchettio.

Tac tac tac tac.... sembra partire in contemporanea con il nastro di alimentazione dei fogli.

Faccio una prova se riesco a togliere i rulli dei toner e a far caricare almeno i fogli comunque... vediamo se si è disallineato qualche meccanismo (dal rumore pare proprio così) :|

ah altra cosa, quando stampa sui fogli compare un segno sempre nello stesso punto, come una tacca a forma di V che si ripete nella parte centrale (leggermente a sinistra) del foglio. Non è sporca o che, semplicemente intacca la pagina, come se fosse mangiata male dall'alimentazione fogli.

Spero di risolvere pd, i consumabili me li da ancora al 94%+ come ciclo di vita :gha:


edit: proprio mentre scrivevo ho aggiornato il firmware. Adesso non fa più il fastidioso ticchettio, ma lascia comunque le tacche a forma di "check" (tipo una V) sui fogli :cry:
quindi può essere un problema all'alimentazione, al rullo di un toner o al carrello sotto i rulli. Se fosse l'unica cartuccia non originale sarebbe da stronzi... risparmi sì ma se ti abbandona così con ancora il 60% di inchiostro da utilizzare siamo messi male, meglio spendere i 60 euro allora.

McLove.
10th April 2015, 19:18
io ora come ora per casa, visto che ve ne siete tutti scordati, non rinuncerei mai ad una stampante wifi, la comodità di stampare anche da tablet o smartphone (android o ios che sia) senza il pc acceso e da ogni pc, ed anche da fuori casa e' enorme.

ho una hp non ricordo quale modello da circa un anno e mezzo, che e' anche scanner e fotocopiatrice comprata da amazon non più di 60 euro, fa il suo ed appena smette di farlo se ne compra un altra visto il costo irrisorio.

Glorifindel
10th April 2015, 20:16
Ma la brother in questione stampa in rete, solo che di mezzo ho il router Fritz per farlo da WiFi.
Però funziona. Il problema é che m'ha fatto sto scherzetto su un componente consumabile che si sarà inceppato o disallineato.

Glorifindel
14th April 2015, 16:56
Mi sa che ho trovato il problema :|

si è rigato un rullo della parte fissa/non consumabile della stampante :rain:
sembra che abbia "ceduto" uno di quei cosi metallici che tengono il foglio in mezzo ai rulli (quello di destra, che ha solcato il rullo sottostante).

http://postimg.org/gallery/2re0wp64w/

edit:
http://postimg.org/gallery/a3u79uik/ va sempre peggio :|


fortunatamente sono ancora in garanzia per un paio di mesi, sento che mi dicono... se è on-site o se devo portargli sti 20 kg di coso :fffuuu:

Glorifindel
30th April 2015, 15:20
Non ho aggiornato poi: ho chiamato l'assistenza, mi hanno trovato un centro riparazione vicinissimo a casa e ho potuto portarla direttamente io.

In una settimana lavorativa me l'hanno riparata a costo 0 (in garanzia) e ora funziona come prima. Son stati efficienti come assistenza :nod:

Tunnel
1st May 2015, 09:09
io ora come ora per casa, visto che ve ne siete tutti scordati, non rinuncerei mai ad una stampante wifi, la comodità di stampare anche da tablet o smartphone (android o ios che sia) senza il pc acceso e da ogni pc, ed anche da fuori casa e' enorme.

ho una hp non ricordo quale modello da circa un anno e mezzo, che e' anche scanner e fotocopiatrice comprata da amazon non più di 60 euro, fa il suo ed appena smette di farlo se ne compra un altra visto il costo irrisorio.
Concordo al 100%. Io ne tenevo una dentro ad un mobile (con foro x corrente) ed era la cosa più comoda del mondo, oltre al fatto ovviamente che era sempre fuori dalla vista.

Glorifindel
17th January 2016, 19:03
uppo, voi i toner dove li comprate di solito? Ho preso un kit di toner da INK3 (negozio fisico) e ci sono rimasto malissimo, ho dovuto restituire il B/N perchè era completamente asciutto e i tre toner a colori sbavano/stampano male le immagini lasciando la sovrapposizione dei colori in maniera sfasata... :rain: ovviamente vendono solo rigenerato, ma non mi vedono più mi sa. Purtroppo avevo esigenza nell'immediato. Venuto fuori un disastro cmq.

Sto pensando di comprare solo toner originali e amen. spenderò sti 200 euro ma almeno vado tranquillo. Il problema è potersi fidare, alcuni ti vendono pure il toner non originale spacciandolo per originale cmq... :gha:

Come negozi con gli originali mi sono apparsi Toner24 e Ufficio Discount... prezzi poco più alti di quelli di INK3 ma con i toner originali (distinti dagli equivalenti)...

Consigli sullo shop?

kwhale
17th January 2016, 20:12
Io di solito alphaink, mai avuto problemi

Sylent
18th January 2016, 12:08
Confermo Alphaink.
Prendo di solito cartucce a 60 centesimi che al negozio mi fan pagare 10 euro (compatibili...)
Ok ogni tanto 1 su 10 si inceppa/è secca/di bassa qualità, ma il rapporto col prezzo del negozio fisico random è tremendamente vantaggioso.

Glorifindel
19th January 2016, 16:37
Arrivati i toner da Ufficio Discount in 1 gg lavorativo. Spedizione compresa sopra i 50 euro di spesa... ho speso 198 euro iva compresa per 3 toner originali colori ma alla prima prova di stampa la differenza si vede. Di listino avrei dovuto spendere circa 60 euro in più, quindi un po' di sconto te lo fanno cmq rispetto al produttore.

Ok, le Brother vogliono i loro consumabili, non ci sono santi. Preferisco d'ora in avanti affidarmi a parti originali e amen, tanto cambierò un kit da 4 toner b/n + 3 colori ogni anno circa... anche spendere 250 euro da cui levare l'iva, ci sta.

Non vorrei dover riportare in assistenza la stampante ad ogni cambio toner altrimenti :rain: anche perchè non è più in garanzia.

Quel sito che mi avete consigliato voi vende il toner b/n della mia stampante a tipo 8,5 euro... contro i circa 50 dell'originale; com'è possibile che sia roba affidabile? Mha anche il toner preso da Amazon a 20 euro, sì ha funzionato finora ma ogni tanto lascia qualche puntino d'inchiostro qua e là.

Niente, al massimo lo stesso fornitore che ho trovato vende anche una marca compatibile (Agfa mi pare) che non sembra una cineseria spinta. Permette di risparmiare ulteriormente qualcosina ma toner di marche sconosciute o rigenerati non li voglio più vedere.

Magari per le ink jet il discorso è diverso, ma sulle laser originali tutta la vita.