View Full Version : [ Problema ] tornare a giocare con vecchi titoli
Kinson
15th January 2015, 01:20
Buona giornata a todos! :D
Mi è venuta voglia di giocare vecchi titoli di un po di tempo fa e mi sono accorto che non posso perchè il mio portatile supporta le directx11 mentre il gioco ( Dragon Age Origins ) supporta le directx9 e mi dice esplicitamente che non funziona senza.
C'è un qualche modo di aggirare il problema o è effettivamente un problema insormontabile dovuto alla non retrocompatibilità delle directx ?
In questo caso titoli vecchi uno come li rigioca ? ç_ç
Theodentk
15th January 2015, 01:35
che vecchi titoli?
gog.com vende per pochi dollari vecchi titoli resi compatibili su win7 ad esempio
Ercos
15th January 2015, 07:59
ma installare/aggiornare le directx 9? :D
Ricordo che avere le dx11 non vuol dire avere anche le dx9 aggiornate ^^
Cmq immagino che DA:O non fosse su steam altrimenti non ti saresti accorto del problema.
Kat
15th January 2015, 19:26
Installa le dx 9 e bona li.
Non mi pare poi cosi vecchio DAO cmq.
Kinson
15th January 2015, 20:15
Win 8 non mi fa installare le directx9.0 sul sistema. O almeno non con l'installazione che ho fatto.
Non sono andato a vedere se il programma è su steam onestamente ; pensavo semplicemente di installare quello che ho già.
Ma se su Steam trovo il programma compatibile non mi dispiace l'idea ! .
L'idea di base era mettermi a giocare con tutti i titoli degli ultimi anni che per vari motivi mi sono perso. Visto che mi piace andare per ordine e sopratutto visto che i titoli migliori molto spesso sono i primi , mi è venuta questa idea :D .
Se avete da consigliarmi dei titoli da giocare dal 2010 in poi sono molto felice :D
Matley
15th January 2015, 20:40
bho mi pare un problema assurdo, sicuro che non è una dll mancante che ti manca nell'installer?
ad ogni modo cerca che so, dxwebinstaller per win8 o win7 e reinstallalo (dal sito microsoft)
McLove.
15th January 2015, 20:51
Win 8 non mi fa installare le directx9.0 sul sistema. O almeno non con l'installazione che ho fatto.
Con win 8 anche 64 bit le dx9 si installano senza nessun problema ergo il problema potrebbe essere altro ad esempio .net framework magari hai solo il 4.5 mentre per le dx9 serviva il 3.5 e lo devi installare a parte
installa questo che crdo che ti isntalli anche il net framework
http://www.microsoft.com/en-us/download/details.aspx?displaylang=en&id=8109
non e' il web installer ma il redistributable
sto problema l'aveva avuto anche un mio amico con skyrim ed altri giochi vecchiotti
se non ci riesci allora hai casini sul pc.
se ti serve poi questo invece e' il web installer
http://www.microsoft.com/en-us/download/details.aspx?id=35
Pazzo
15th January 2015, 22:00
o leva quella mmerda di win 8
Ercos
16th January 2015, 11:56
o usa steam
Jiinn
16th January 2015, 13:06
o leva quella mmerda di win 8
boh ne sento un po' di gente che si lamenta di win8.... io sinceramente non ho MAI avuto 1 singolo problema con win8 (8.1)e ci faccio di tutto installo e reinstallo ogni giorno praticamente qualcosa e no problemi.... boh
Kinson
16th January 2015, 13:57
Con win 8 anche 64 bit le dx9 si installano senza nessun problema ergo il problema potrebbe essere altro ad esempio .net framework magari hai solo il 4.5 mentre per le dx9 serviva il 3.5 e lo devi installare a parte
installa questo che crdo che ti isntalli anche il net framework
http://www.microsoft.com/en-us/download/details.aspx?displaylang=en&id=8109
non e' il web installer ma il redistributable
sto problema l'aveva avuto anche un mio amico con skyrim ed altri giochi vecchiotti
se non ci riesci allora hai casini sul pc.
se ti serve poi questo invece e' il web installer
http://www.microsoft.com/en-us/download/details.aspx?id=35
Grazie Mc , proverò !
Il note per la precisione monta un 8.1 ed il messaggio dell'installer microsoft che avevo trovato, una volta partito si blocca dicendo esplicitamente che quelle dx non sono compatibili con il So in uso . Dopo pranzo faccio un po di prove con i link che mi avete dato :D
Ho ripreso l'account di steam dove ho Hl2 e mass effects : come mi sento vintage a rivedere questi giochi ç_ç
edit : ho usato il primo link ed ora il programma va :D