Log in

View Full Version : Libere le due volontarie

McLove.
15th January 2015, 21:13
http://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/mediooriente/2015/01/15/italiane-rapite-vanessa-greta-siria-liberate_f6d440a9-f073-4feb-9046-ce5ad2a9d8ec.html

Sembra, secondo quanto indicato dai Media Arabi che il governo italiano abbia pagato un riscatto ai terroristi di 12 milioni di euro
il video di Dicembre sembrerebbe essere la dimostrazione chiesta dal governo ai terroristi, prima del pagamento, per assicurarsi che fossero vive

la cosa farà chiaramente discutere

Estrema
15th January 2015, 21:25
ormai lo facciamo da decenni si discute solo per opportunita politica.

Verci
15th January 2015, 21:48
e ovviamente non siamo capaci di portare a casa i marò.

/polemica sterile finita.

Arthu
15th January 2015, 21:49

Rifattela con finmeccanica :sneer:

Razj
15th January 2015, 21:59

Come pretendi di riportarli a casa i marò? l'india ormai ha la ragione di diritto ed il coltello dalla parte del manico. Riportarli a casa/non farli tornare lì significherebbe passare dalla parte del torto sia giuridicamente che politicamente...

Randolk
15th January 2015, 21:59
tranquilli, i ragazzi le hanno trattate bene. ci sanno fare con le donne giovani e occidentali.

Dr.Doomed
16th January 2015, 01:01
tranquilli, i ragazzi le hanno trattate bene. ci sanno fare con le donne giovani e occidentali.
Fate consegna unica o a rate?

Kinson
16th January 2015, 15:21
Son contento che le abbiano riportate a casa , ma non riesco a non pensare che in qualche modo si sono buttate da sole in pasto ai lupi facendo le volontarie fai da te.

Non ho approfondito tutta la questione in merito , ma sono perplesso su come queste volontarie si siano mosse in quel paese.

Arthu
16th January 2015, 15:31
Mi sta sul cazzo chi va in quei posti di merda e poi c'è da salvarlo.Mi sta sul cazzo per la seconda parte.Se ci andassero e poi morissero 50 medaglie.

McLove.
16th January 2015, 15:36
boh al di la della vita umana che e' sacra ed uno fa di tutto per salvarle io sinceramente non sapevo, non ritenevo possibile, che lo stato contrattasse per un riscatto anzi ero rimasto al fatto che in caso di sequesti in italia la politica fosse quella di bloccare i beni per evitare che i rapitori possano avere proventi.

al di la dei motivi etici di contrattare coi terroristi che sinceramente interessano poco almeno a me, le argomentazioni, per lo piu' pratiche, sono due:

- 12 milioni di euro: la vita e' sacra ma in un periodo di crisi per quanto sia brutale dirlo quante famiglie italiane che sono alla canna del gas "salvavi" con quella cifra?

- 12 milioni di euro a terroristi, che non sono l'anonima sequestri o la banda della magnana che si compra la barca/macchina e li vanno a spendere in booze e prostitutes in giro per il mondo ma a terroristi che investiranno in cose che piacciono a loro come attentati e missili traccianti.

ora non prendetemi per cinico, più di quello che in realtà sono, umanamente posso essere contento che queste due si siano salvate dagli scagnozzi di rand che gli avranno come minimo raddoppiato il buco del culo, pero' sono considerazioni da fare a prescindere da quello che dice un emerita testa di cazzo come salvini.

innaig86
16th January 2015, 16:45
Il Ministro ha smentito qualsiasi pagamento.

McLove.
16th January 2015, 16:49
Il Ministro ha smentito qualsiasi pagamento.

be ovvio, non penso si sapra mai, gli organi dis tampa rabi pero hanno indicato il pagamento di 12 milioni con il pretesto del video qualche settimana fa per fare vedere che stiano bene.

a pensar male perche dovrebbero averle liberate e non date per un esecuzione sommaria televisiva a qualche bambino di 10 anni dell isis?

Hador
16th January 2015, 16:51
e con 12 milioni di euro quanti bambini in africa ci salvih eeeeeehh??!!!!11oneone11!

ad ogni modo la politica dello stato italiano è di pagare SEMPRE, non siamo mica gli stati uniti o gli uk noi.

innaig86
16th January 2015, 16:53
Magari erano così maiale che non potevano essere toccate dai musulmani.

McLove.
16th January 2015, 16:58
e con 12 milioni di euro quanti bambini in africa ci salvih eeeeeehh??!!!!11oneone11!

ad ogni modo la politica dello stato italiano è di pagare SEMPRE, non siamo mica gli stati uniti o gli uk noi.

E semplicemente un conto di utilita' ed anche molto cinico. il governo sta facendo 314 tagli su tutto, si deve vedere se era piu' produttivo spendere 12 milioni per salvare due sgallettate o evitare di tagliare _ inserisci servizio pubblico o fonte produttiva di lavoro_ e magari salvarne di piu'.

proprio l' opposto di quanto vuoi indicare.

che quella di pagare i riscatti fosse la politica italiana sinceramente, ammetto l'ignoranza, lo scopro solo ora.

Hador
16th January 2015, 17:12
E semplicemente un conto di utilita' ed anche molto cinico. il governo sta facendo 314 tagli su tutto, si deve vedere se era piu' produttivo spendere 12 milioni per salvare due sgallettate o evitare di tagliare _ inserisci servizio pubblico o fonte produttiva di lavoro_ e magari salvarne di piu'.

proprio l' opposto di quanto vuoi indicare.

che quella di pagare i riscatti fosse la politica italiana sinceramente, ammetto l'ignoranza, lo scopro solo ora.è un conto di utilità inutile perchè le vite umane non rientrano nei conti di utilità, cazzo sei un gerarca nazista? 2 giovani sono meglio o peggio di 10 vecchi?
Che poi stiamo parlando di 12 milioni di euro (cifra assolutamente irrealistica e palesemente esagerata) che sul bilancio italiano non sono un cazzo, non è che ci sarà la povera famiglia italiana senza aiuti statali perchè hanno usato i loro soldi per pagare i terroristi. Sta roba è degna de il giornale.

Questa storia è una storia normale che è stata strumentalizzata dalla stampa di destra, e tutti dietro come pecore. Però se uno scrive charlie è pecora, se uno si fa abbindolare da belpietro invece no :D

Whiskeyjack
16th January 2015, 17:18

Coglione il capitano della nave italiana: erano in acque internazionali, col cazzo che doveva tornare in porto.
Da li in poi ci puoi fare ben poco

Verci
16th January 2015, 18:06
Coglioni noi che li avevamo in patria e li abbiamo fatti ritornare in India.

Se l'italia ha pagato per il riscatto di due troiette che volevano fare le salvamondo sono ancora più disgustato.

/fine polemica sterile ed inutile che è l'unica che riesco a fare.

Pazzo
16th January 2015, 18:16
io invece trovo disgustoso che qualcuno riesca a dare un valore a delle vite. peeeeh 12 milioni in un momento di crisih!! che se gli davamo 200k euro andava bene invece?

e che non mi si tiri fuori come quei coglioni di salvini e tosi ieri che blateravano sul fatto che se un sequestro avviene in italia i conti correnti dei parenti vengono bloccati ista per evitare pagamenti di riscatti. c'è una bella differenza tra un rapimento in territorio italiano dove lo stato ha concrete e serie possibilità di liberare la vittima e generalmente i rapitori non hanno la decapitazione facile che non di gente presa in territorio straniero e tenuta nel buco del culo del mondo da gente che per passar eil tempo mozza teste con coltelli arrugginiti.

ps quella di pagare i riscatti in queste circostanze è la politica praticamente di tutti gli stati, USA esclusi, e non li prenderei certo a esempio

Razj
16th January 2015, 18:44
A lanciare le accuse più pesanti è la Lega. "In Italia si introduca una norma per cui chi si mette nei guai, si arrangi a tirarsi fuori", ha detto il presidente del Veneto, Luca Zaia, a Rete Veneta. E ha concluso: "Quindi nei confronti di queste ragazze si faccia una confisca a vita fino a che si raccoglieranno 12 milioni di euro, sempre se è vero che è stata pagata questa cifra".

Altro che libertà d'espressione. Alla lega dovrebbero essere condannati tutti a risarcire l'Italia per stupidità manifesta e molesta e danno all'immagine del paese.

Verci
16th January 2015, 19:08
non hanno tutti i torti Razj... le due coglionelle sono andate in libera scelta in un paese in guerra, ergo che paghino per i loro errori.

Hador
16th January 2015, 19:13
Infatti! E nessuna cura medica per i fumatori e bevitori! E per chi ha fatto incidenti stradali andando troppo veloce in autostrada!
Cadi mentre scii? CAZZI TUA DOVEVI STARTENE A CASA COGLIONE! Che cazzo di idea è andare a 40km/h su due pezzi di legno sulla neve! MORI! Incidente con la moto? DEVI MORIRE TESTA DI MINCHIA! Cioè mica ci vuole un genio per capire che andare su un motore con 2 ruote è pericoloso, te la sei cercata, RANGES!

e via dicendo :nod:

Pazzo
16th January 2015, 19:15
hm. quindi per lo stesso ragionamento se un medico di emergency si ammala d'ebola in africa, non curiamolo, c'è andato di libera scelta in un paese ad alto rischio di contagio, e quei 10k euro al giorno che costa curarlo in quaranteno sono meglio spesi per organizzare la sagra dell'orgoglio padano

ecco hador mi ha battuto sul tempo di qualche secondo asd

Hador
16th January 2015, 19:16
pazzo il medico di emergency è ancora peggio, lui cura i negri che poi vengono in italia a rubare.

laphroaig
16th January 2015, 19:24
io invece trovo disgustoso che qualcuno riesca a dare un valore a delle vite. peeeeh 12 milioni in un momento di crisih!! che se gli davamo 200k euro andava bene invece?

e che non mi si tiri fuori come quei coglioni di salvini e tosi ieri che blateravano sul fatto che se un sequestro avviene in italia i conti correnti dei parenti vengono bloccati ista per evitare pagamenti di riscatti. c'è una bella differenza tra un rapimento in territorio italiano dove lo stato ha concrete e serie possibilità di liberare la vittima e generalmente i rapitori non hanno la decapitazione facile che non di gente presa in territorio straniero e tenuta nel buco del culo del mondo da gente che per passar eil tempo mozza teste con coltelli arrugginiti.

ps quella di pagare i riscatti in queste circostanze è la politica praticamente di tutti gli stati, USA esclusi, e non li prenderei certo a esempio

non è che un Paese paga o meno i riscatti a seconda di quanto è stronzo. il problema è cosa ci fanno con quei soldi. posto che probabilmente li investono in altre nefandezze assortite, quante vite sono state salvate e quante messe in pericolo? non vorrei mai trovarmi a prendere quel genere di decisione però vale la pena considerarle ste cose. chissenefrega dei 12 milioni con quello che uno stato come il nostro riesce a sputtanare in mezza giornata, il vero valore è la stessa cifra in mano a gente di quella risma.

Verci
16th January 2015, 19:26
non capite un cazzo...

vabbè, ci rinuncio, oggi ho il dente avvelenato con tutto e tutti...

ah hador, cmq si, da ex fumatore ho sempre sostenuto che un fumatore se si ammalasse le cure avrebbe dovuto pagarsele da se

Razj
16th January 2015, 19:33
non è che un Paese paga o meno i riscatti a seconda di quanto è stronzo. il problema è cosa ci fanno con quei soldi. posto che probabilmente li investono in altre nefandezze assortite, quante vite sono state salvate e quante messe in pericolo? non vorrei mai trovarmi a prendere quel genere di decisione però vale la pena considerarle ste cose. chissenefrega dei 12 milioni con quello che uno stato come il nostro riesce a sputtanare in mezza giornata, il vero valore è la stessa cifra in mano a gente di quella risma.

Guarda si possono fare tutte le considerazioni del caso sul male minore, il problema vero è che un rappresentante politico non può discriminare due cittadine pubblicamente e prendere queste posizioni. Lo stato deve tutelare sia nel proprio territorio ma soprattutto in ambito internazionale i propri cittadini. Affermazioni del genere sono veramente abominevoli e dimostrano quanto parte dei nostri (...) politici non abbiano cognizione alcuna del fondamento di uno stato Civile.

http://i.minus.com/ibwzFP9I7ByzGI.gif

Hador
16th January 2015, 19:37
Ma poi dire che due volontarie che vanno ad aiutare, all'interno di una associazione, civili in una zona di guerra "se la sono cercata" è la cosa più becera, ridicola, rivoltante e demenziale che qualcuno possa dire. È un commento da troglodita. Tra l'altro reso ancora più disgustoso dal fatto che è stato fatto solo perchè sono due ragazze giovani, i preti di mezza età che si fanno rapire un giorno si e un giorno no sono degli eroi, queste delle disperate.
Il tutto è talmente becero che non ha neanche senso parlarne. Ed è allucinante che nessuno lo abbia detto in faccia a quelle teste di minchia della lega. Cristo quanto rimpiango Bossi.

Verci
16th January 2015, 19:49
oh Hador va che alle prossime elezioni rischi di dover votare Salvini... ricorda la promessa che hai fatto...

Randolk
16th January 2015, 20:01
oggi ne ho lette e sentite di tutte, e sono preoccupato. perchè di posizioni allineate a quel pirla di verci ne ho lette e sentite a secchiate. il bello è che la posizione ufficiale non parla di nessun riscatto, quindi sti fenomeni o hanno tutti fonti interne segreterrime o la seconda. la seconda :nod:

ma quello che mi piega più di tutto è peeeehhh poveri marò, ci si prendono per il culo anche su 9gag con questa storia.
edit: eccola --> http://9gag.com/gag/aGV5MDX?ref=pn

Estrema
17th January 2015, 02:07
guarda che con molta probabilita quei 12 milioni ce li ridanno perchè gli vendiamo armi, ma veramente state a fa il gioco pago=ci comprano le armi, e chi glie le vende secondo te? aziende private che son ben contnte che gli stati paghino i riscatti :sneer:

Alkabar
17th January 2015, 03:05
Ventenni (20enni) con pigne in testa. Paghi i 12 milioni e poi fai regole per prevenire che ventenni (20enni) con pigne in testa si caccino di nuovo in tale situazione.

Necker
17th January 2015, 12:07
Ma poi dire che due volontarie che vanno ad aiutare, all'interno di una associazione, civili in una zona di guerra "se la sono cercata" è la cosa più becera, ridicola, rivoltante e demenziale che qualcuno possa dire. È un commento da troglodita. Tra l'altro reso ancora più disgustoso dal fatto che è stato fatto solo perchè sono due ragazze giovani, i preti di mezza età che si fanno rapire un giorno si e un giorno no sono degli eroi, queste delle disperate.
Il tutto è talmente becero che non ha neanche senso parlarne. Ed è allucinante che nessuno lo abbia detto in faccia a quelle teste di minchia della lega. Cristo quanto rimpiango Bossi.

quoto pure l'incazzatura... sto leggendo qua e là vagonate di commenti, tutti IDENTICI, su ste due poverette.... ma certi commenti che nemmeno più la vergogna basterebbe. Io sono molto orgoglioso che in italia ci siano delle persone cosi intraprendenti e coraggiose, che seguono degli ideali.
Ovviamente la pancia molle del paese critica a gogo questo sistema in quanto non lo capisce, vabbè, chi nasce tondo non può morire quadrato, ce ne faremo una ragione. Spero solo non si prenda la cattiva abitudine di diventare del trogloditi appunto, che pensano solo al proprio orticello, rubando chiaramente quando e ove possibile dal vicino, in perfetto italian style.

innaig86
17th January 2015, 12:09
http://img-9gag-ftw.9cache.com/photo/aGV5MDX_700b.jpg

Necker
17th January 2015, 12:20
vista anche io sta vignetta, il guaio è che non c'era sotto un banale WTF, ma un ben più interessante "italians, are you retarded?"

The answer is yes, fuck!

Alkabar
17th January 2015, 14:25
boh al di la della vita umana che e' sacra ed uno fa di tutto per salvarle io sinceramente non sapevo, non ritenevo possibile, che lo stato contrattasse per un riscatto anzi ero rimasto al fatto che in caso di sequesti in italia la politica fosse quella di bloccare i beni per evitare che i rapitori possano avere proventi.

al di la dei motivi etici di contrattare coi terroristi che sinceramente interessano poco almeno a me, le argomentazioni, per lo piu' pratiche, sono due:

- 12 milioni di euro: la vita e' sacra ma in un periodo di crisi per quanto sia brutale dirlo quante famiglie italiane che sono alla canna del gas "salvavi" con quella cifra?

- 12 milioni di euro a terroristi, che non sono l'anonima sequestri o la banda della magnana che si compra la barca/macchina e li vanno a spendere in booze e prostitutes in giro per il mondo ma a terroristi che investiranno in cose che piacciono a loro come attentati e missili traccianti.

ora non prendetemi per cinico, più di quello che in realtà sono, umanamente posso essere contento che queste due si siano salvate dagli scagnozzi di rand che gli avranno come minimo raddoppiato il buco del culo, pero' sono considerazioni da fare a prescindere da quello che dice un emerita testa di cazzo come salvini.

Mi trovo assai d'accordo.

Estrema
17th January 2015, 14:39
quoto pure l'incazzatura... sto leggendo qua e là vagonate di commenti, tutti IDENTICI, su ste due poverette.... ma certi commenti che nemmeno più la vergogna basterebbe. Io sono molto orgoglioso che in italia ci siano delle persone cosi intraprendenti e coraggiose, che seguono degli ideali.
Ovviamente la pancia molle del paese critica a gogo questo sistema in quanto non lo capisce, vabbè, chi nasce tondo non può morire quadrato, ce ne faremo una ragione. Spero solo non si prenda la cattiva abitudine di diventare del trogloditi appunto, che pensano solo al proprio orticello, rubando chiaramente quando e ove possibile dal vicino, in perfetto italian style.
meglio restare a casa nostra e fare come da tradizione millenaria che negli altri paesi ci si va con le armi forse che forse sarebbe meglio, inizio a rivalutare l'esportazione della democrazia.

io mi vergogno di essere italiano invece in questi frangenti perchè 2 che servono la patria stanno a pati le pene dell'inferno 2 ragazzine che se ne vanno in giro a fa le ganze e le alternative, visto ce son partite allo sbaraglio devono pure essere erette a martiri del pensiero di carita, mi aspetto una beatificazione dalla chiesa a sto punto, sai che ti dico se fosse per me dopo sta cosa o risolvono il problema con l'india seduta stante oppure vuol dire che siamo un paese di merda.

ora l'unico metodo per farmi rivalutare st'operazione sarebbe che viene fuori che ste 2 poveracce erano membri di qualche agenzia statale che so andate al a fa il lavoro d'intelligence a sto punto accetto anche il riscatto come forma di liberazione.

Razj
17th January 2015, 15:33
meglio restare a casa nostra e fare come da tradizione millenaria che negli altri paesi ci si va con le armi forse che forse sarebbe meglio, inizio a rivalutare l'esportazione della democrazia.

io mi vergogno di essere italiano invece in questi frangenti perchè 2 che servono la patria stanno a pati le pene dell'inferno 2 ragazzine che se ne vanno in giro a fa le ganze e le alternative, visto ce son partite allo sbaraglio devono pure essere erette a martiri del pensiero di carita, mi aspetto una beatificazione dalla chiesa a sto punto, sai che ti dico se fosse per me dopo sta cosa o risolvono il problema con l'india seduta stante oppure vuol dire che siamo un paese di merda.

ora l'unico metodo per farmi rivalutare st'operazione sarebbe che viene fuori che ste 2 poveracce erano membri di qualche agenzia statale che so andate al a fa il lavoro d'intelligence a sto punto accetto anche il riscatto come forma di liberazione.

Estre ma che stai dicendo? Due militari in servizio su una nave privata colpevoli di omicidio e che sono imputati di un doverosissimo e giusto processo starebbero patendo le pene dell'inferno? Le due ragazze invece RAPITE e tenute in ostaggio per mesi chissà in quali condizioni esi so fatte una vacanzina a spese dello stato nell'hotel gran lusso? :rotfl: Ma per favore..

Dovete capire che dal momento in cui il capitano della nave dove stavano i marò s'è fatto convincere ad attraccare al porto gli indiani hanno tutte le ragioni del diritto internazionale a processarli nel loro paese.

Randolk
17th January 2015, 15:43
e soprattutto, quali pene dell'inferno? uno è a casa sua, al caldo, perchè si è dato malato. l'altro è nell'ambasciata italiana a Nuova Delhi.
se te li immaginavi in una cella buia con una palla in bocca e la fila di indiani dietro, o sei Salvini o togli il dvd di pulp fiction.

Arthu
17th January 2015, 16:25
Volontari?ma non lo sapete che i cosiddetti volontari non vengono neanche pagati?dehihiho. (Cit.)

Estrema
17th January 2015, 17:06
Estre ma che stai dicendo? Due militari in servizio su una nave privata colpevoli di omicidio e che sono imputati di un doverosissimo e giusto processo starebbero patendo le pene dell'inferno? Le due ragazze invece RAPITE e tenute in ostaggio per mesi chissà in quali condizioni esi so fatte una vacanzina a spese dello stato nell'hotel gran lusso? :rotfl: Ma per favore..

Dovete capire che dal momento in cui il capitano della nave dove stavano i marò s'è fatto convincere ad attraccare al porto gli indiani hanno tutte le ragioni del diritto internazionale a processarli nel loro paese.
allora colpevoli di omicidio lo dici te e gli indiani, tanto per iniziare, poi loro porteggono gli interessi commerciali tuoi non vanno a dare da mangiare a chi viene poi a farsi saltare in aria qui, perciò senza offesa eh ma i maro contano infinitamente piu di 2 ragazze che vanno a fa le alternative, perchè ripeto non facevano parte di nessuna organizazione, e finche non mi dicono che so agenti segreti per me contano meno dei marò per il concetto utilità dello stato.

per risondere a randa, ma te pensi perchè erano p in stato di fermo dentro l'amabsciata se la passino bene, stacci te anni senza sapere perchè stai prigioniero cosa sara di te e lontano dalla famiglia con 3 governi che non han fatto un cazzo per darti una mano.

holysmoke
17th January 2015, 17:12
allora colpevoli di omicidio lo dici te e gli indiani, tanto per iniziare, poi loro porteggono gli interessi commerciali tuoi non vanno a dare da mangiare a chi viene poi a farsi saltare in aria qui, perciò senza offesa eh ma i maro contano infinitamente piu di 2 ragazze che vanno a fa le alternative, perchè ripeto non facevano parte di nessuna organizazione, e finche non mi dicono che so agenti segreti per me contano meno dei marò per il concetto utilità dello stato.

per risondere a randa, ma te pensi perchè erano p in stato di fermo dentro l'amabsciata se la passino bene, stacci te anni senza sapere perchè stai prigioniero cosa sara di te e lontano dalla famiglia con 3 governi che non han fatto un cazzo per darti una mano.

3 governi... italiano, indiano e... klingon?

Estrema
17th January 2015, 17:14
3 governi... italiano, indiano e... klingon?
3 governi italiani monti letta e renzi dai holy suvvia :sneer:

holysmoke
17th January 2015, 17:16
cmq il nesso marò e cinne liberate nn lo capisco. Perche dovrebbero essere sullo stesso piano? Sono due argomenti diversi econ motivi e soprattutto protagonisti diversi, ma l'italiano è un popolo di cuochi ottimi a fare il minestrone

Razj
17th January 2015, 17:21
cmq il nesso marò e cinne liberate nn lo capisco. Perche dovrebbero essere sullo stesso piano? Sono due argomenti diversi econ motivi e soprattutto protagonisti diversi, ma l'italiano è un popolo di cuochi ottimi a fare il minestrone

E' un pò la vecchia argomentazione del vigile che o fa la multa a tutti quelli in doppia fila o non la deve fare a nessuno.

Estrema
17th January 2015, 17:21
il nesso è semplice per i marò abbiamo offerto anche soldi, anzi i risarcimenti li abbiamo dati alle famiglie dei presunti pescatori, però per questioni economice perchè ci sono interessi economici tra india e italia che rallentano tutto non famo un cazzo parliamo parliamo e basta, per le altre cii siamo attivati subito, che a me poi non frega un cazzo se si paga il riscatto non è che sto a dire che è na vergogna aver versato quei soldi, anzi magari fosse sempre cosi semplice, però visto che qualcuno si diceva orgoglioso che ci sono degli italiani che vanno ad aiutare la gente che sta peggio( no qui aiutiamo i teroristi ma vabbè) io ho risposto che invece mi sento offeso che per 2 cristi che han fatto il loro dovere ce famo piglia per il culo da tutto il mondo.

è sucesso pure ai crucchi l'han risolta subito, per non parlare degli americani qualche tempo dopo riconsegnati con una telefonata.

Alkabar
18th January 2015, 13:08
Ad ogni modo.

http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-f99008ea-2ea9-49ce-a298-63a3c7e25277.html

Direi che ci mette tutti d'accordo.

Randolk
18th January 2015, 14:30
No aspetta, manca il tweet di Gasparri per chiudere la questione.

http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/01/18/greta-vanessa-libere-gasparri-twitter-sesso-consenziente-guerriglieri/1348344/

“Un sito riportava che lo avevano detto le due ragazze ai pm. Io registro e chiedo, non ho affermato nulla. Quel sito è autorevole? Che ne so“

Vicepresidente del Senato della Repubblica, ricordiamolo sempre.

innaig86
18th January 2015, 14:33
Nuclearizzateci pls

Mellen
18th January 2015, 14:52
il giornale titola che sono andate a portare vivere all'Isis.....

:bah:

Razj
18th January 2015, 15:03
Con quei 12 milioni potevamo pagare i militanti per prendersi Gasparri e compagnia bella.

Necker
18th January 2015, 16:00
le polemiche non si placano... valanghe di commenti e " pensieri " degni di un australopiteco. Comunque, questo scempio non fa che rispecchiare la vera faccia del nostro paese, un paese di ignoranti di destra beceri e votati unicamente a farsi i fatti propri tirandolo, ove possibile, in culo appena si presenta l'occasione. L'italia è un paese di destra, ma di quella destra insignificante e incapace di guardare ad un palmo dal proprio naso....

Io per primo non avrei mai il coraggio e la voglia di prendere a andar a far volontariato, ma nemmeno dietro a casa eh... non sono il tipo. Ma cristo, ho quantomeno il sacrosanto buon senso di riconoscere che chi lo fa, chi rischia ogni notte per le strade, stia facendo un lavoro (gratis spesso) di grande valore e umanità. Invece, noto fior fiore di coglioni che da dietro la tastiera sono solo capaci di far uscire tutto il marcio che li contraddistingue.

@ estre: mi spiace ma stai prendendo una bella cantonata, poi, come sempre, ognuno la pensi come vuole, ma abbiamo un cervello anche per consentirci di cambiare idea, di tanto in tanto.

Ho trovato un'intervista di Gramellini all'ultima puntata di Che fuori tempo che fa, che mi è sembrata rispecchiare in toto il miglior esempio di buon senso.. e sposa perfettamente ciò che penso in merito...

Alkabar
18th January 2015, 16:20
No aspetta, manca il tweet di Gasparri per chiudere la questione.

http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/01/18/greta-vanessa-libere-gasparri-twitter-sesso-consenziente-guerriglieri/1348344/

Vicepresidente del Senato della Repubblica, ricordiamolo sempre.

Gasparri è talmente allenato a guardare le cose da una differente prospettiva che persino i suoi occhi sono già nella posizione giusta.

Estrema
18th January 2015, 16:51
@ estre: mi spiace ma stai prendendo una bella cantonata, poi, come sempre, ognuno la pensi come vuole, ma abbiamo un cervello anche per consentirci di cambiare idea, di tanto in tanto.

.
potrebbe valere pure per te però :D

Axet
18th January 2015, 17:29
le polemiche non si placano... valanghe di commenti e " pensieri " degni di un australopiteco. Comunque, questo scempio non fa che rispecchiare la vera faccia del nostro paese, un paese di ignoranti di destra beceri e votati unicamente a farsi i fatti propri tirandolo, ove possibile, in culo appena si presenta l'occasione. L'italia è un paese di destra, ma di quella destra insignificante e incapace di guardare ad un palmo dal proprio naso....

Io per primo non avrei mai il coraggio e la voglia di prendere a andar a far volontariato, ma nemmeno dietro a casa eh... non sono il tipo. Ma cristo, ho quantomeno il sacrosanto buon senso di riconoscere che chi lo fa, chi rischia ogni notte per le strade, stia facendo un lavoro (gratis spesso) di grande valore e umanità. Invece, noto fior fiore di coglioni che da dietro la tastiera sono solo capaci di far uscire tutto il marcio che li contraddistingue.

Ho trovato un'intervista di Gramellini all'ultima puntata di Che fuori tempo che fa, che mi è sembrata rispecchiare in toto il miglior esempio di buon senso.. e sposa perfettamente ciò che penso in merito...

Ma qui non è che la gente ce l'ha su con ste qua perchè erano volontarie. La gente se l'è presa tendenzialmente a male perchè, che sia vero o meno, quel che pare è che queste abbian preso di loro spontè e siano andate da sole, per i cazzi loro, in siria a cercare di fare non si sa bene cosa.
Che sia vero o meno non lo so, da alcune parti si legge anche che fossero simpatizzanti dell'ISIS, ma su internet circola tanta di quella informazione di merda che non si sa mai a cosa credere.

Chiaro che se sono andate lì con un'organizzazione per cercare di aiutare è un conto, se sono andate in Siria a caso per fare roba a caso e magari simpatizzavano pure per l'ISIS, beh, il discorso è ben diverso.
Io non so cosa pensare perchè non ho informazioni dettagliate sulla questione e non so cosa sia vero cosa no.
Non mi pare che ci sia mai stato clamore per altre situazioni del genere in passato eh, anche perchè non credo ci sia mai stato il dubbio che la gente si fosse andata a infilare di proposito in quella situazione.

edit:
ad esempio, se l'articolo qua sotto è veritiero, le due tizie potevano tranquillamente restare in siria.
http://www.ilgiornale.it/news/politica/crolla-lalibi-pacifista-ecco-tutte-prove-delle-amicizie-1083856.html

Certo è il giornale, quindi chissà se è una notizia attendibile, ma ipotesi del genere son sostanzialmente sempre circolate.

powerdegre
18th January 2015, 18:37
L'unica cosa che pare certa e' che siano state fregate, in pratica l'unica cosa che ho letto da piu' fonti e' che siano state guidate li con lo scopo preciso di rapirle, il che porta alla naturale conseguenza, non dovremmo mai pagare alcun riscatto proprio in difesa del cittadino, poiche' se sanno che non paghiamo non ci prendono, se sanno che paghiamo ci usano come un bancomat.

Necker
18th January 2015, 18:58
Sulle ipotesi io non trovo molto su cui discutere, potevan essere là a regalar medicine o esplosivo nascosto nei sacchi della farina.... che abbiano preso con eccessiva leggerezza una "missione" del genere mi pare piuttosto palese.

Ma che vengano ricoperte di insulti solo sulla base di illazioni, malizie, puttanate prese dalla rete, questo è un altro paio di maniche, dalle quali a mio avviso ci son ben poche scusanti. Gasparri si è già cuccato la sua dose giornaliera di insulti su internet, ormai ne sarà pure immune, amen. Quello che ferisce è la reazione spropositata della gente comune...

Probabilmente ste qui eran li convinte di far del bene e indirettamente (forse a loro insaputa) spalleggiavano per quelli dell'ISIs. Ma io dico, fintanto che dai aiuti umanitari l'intento di compiere un gesto di valore c'è e quello non è in discussione.

Io sfido chiunque a trovare il coraggio di prendere e partire per un posto di merda random nel globo col solo scopo di prestare aiuti.
Da dietro la scrivania a sputare veleno e sentenze stan diventando tutti fin troppo bravi.

E poi scusate ma togliamoci dalla testa che far volontariato sia un'operazione che si può svolgere in sicurezza: i paesi bisognosi i paesi poveri sono luoghi che per principio non possono essere nè sicuri nè pacificati. Si da aiuto dove ci sono stati conflitti, dove c'è stata unacatastrofe ambientale, dove c'è una povertà che rende anche un bambino di 11 anni un potenziale killer solo per accaparrarsi un pezzo di pane ammuffito. Quindi, fare volontariato cn la certezza di essere al sicuro è un controsenso. Gli incidenti sono da mettere in conto.

Indubbiamente viste queste premesse non mi aspetto che due bimbette che a stento arrivano a 23 anni abbiano la testa e le basi per affrontare un inferno come la Siria. Su questo hanno sbagliato, guardacaso hanno anche chiesto scusa. Ma che si debbano scusare per aver tentato un'opera di bene è da folli. E siamo riusciti ad ottenerlo nonostante tutto in modo abbastanza spregievole.

Randolk
18th January 2015, 18:59
L'unica cosa che pare certa e' che siano state fregate, in pratica l'unica cosa che ho letto da piu' fonti e' che siano state guidate li con lo scopo preciso di rapirle, il che porta alla naturale conseguenza, non dovremmo mai pagare alcun riscatto proprio in difesa del cittadino, poiche' se sanno che non paghiamo non ci prendono, se sanno che paghiamo ci usano come un bancomat.

Sono d'accordo, ma questo atteggiamento deve essere formalmente dichiarato. Come hanno fatto USA e UK. Inoltre, la Farnesina deve farsi garante delle ONG, nel senso che se autorizza alla missione umanitaria allora deve fornire anche le adeguate coperture, altrimenti è sancito (e anche qui, deve essere formalmente dichiarato) che senza coperture non può garantire per l'incolumità e la salvaguardia delle risorse umane impegnate nella missione.

Il problema sai qual è, come sempre in politica internazionale? Che non prendiamo MAI una posizione netta ed ufficiale.

Estrema
18th January 2015, 19:12
Il problema sai qual è, come sempre in politica internazionale? Che non prendiamo MAI una posizione netta ed ufficiale.
in realta non è cosi quando ci so interessi nostri che non sono quelli degli altri paesi non prendiamo mai una posizione di comodo come fan tutti vedi cito solo quelli recenti, libia ucraina e russia, quando invece ci dobbiamoa accollare al treno lo facciamo ben volentieri vedi kurdistan, la siria per gli italiani p un paese tutto sommato sicuro ci sono accordi di collaborazione dalla notte dei tempi cosi come in libano e in giordania, il problema è che adesso la siria non puo garantire l'incolumita degli italiani come faceva in passato.

Axet
18th January 2015, 19:17
Sulle ipotesi io non trovo molto su cui discutere, potevan essere là a regalar medicine o esplosivo nascosto nei sacchi della farina.... che abbiano preso con eccessiva leggerezza una "missione" del genere mi pare piuttosto palese.

Ma che vengano ricoperte di insulti solo sulla base di illazioni, malizie, puttanate prese dalla rete, questo è un altro paio di maniche, dalle quali a mio avviso ci son ben poche scusanti. Gasparri si è già cuccato la sua dose giornaliera di insulti su internet, ormai ne sarà pure immune, amen. Quello che ferisce è la reazione spropositata della gente comune...

Probabilmente ste qui eran li convinte di far del bene e indirettamente (forse a loro insaputa) spalleggiavano per quelli dell'ISIs. Ma io dico, fintanto che dai aiuti umanitari l'intento di compiere un gesto di valore c'è e quello non è in discussione.

Io sfido chiunque a trovare il coraggio di prendere e partire per un posto di merda random nel globo col solo scopo di prestare aiuti.
Da dietro la scrivania a sputare veleno e sentenze stan diventando tutti fin troppo bravi.

E poi scusate ma togliamoci dalla testa che far volontariato sia un'operazione che si può svolgere in sicurezza: i paesi bisognosi i paesi poveri sono luoghi che per principio non possono essere nè sicuri nè pacificati. Si da aiuto dove ci sono stati conflitti, dove c'è stata unacatastrofe ambientale, dove c'è una povertà che rende anche un bambino di 11 anni un potenziale killer solo per accaparrarsi un pezzo di pane ammuffito. Quindi, fare volontariato cn la certezza di essere al sicuro è un controsenso. Gli incidenti sono da mettere in conto.

Indubbiamente viste queste premesse non mi aspetto che due bimbette che a stento arrivano a 23 anni abbiano la testa e le basi per affrontare un inferno come la Siria. Su questo hanno sbagliato, guardacaso hanno anche chiesto scusa. Ma che si debbano scusare per aver tentato un'opera di bene è da folli. E siamo riusciti ad ottenerlo nonostante tutto in modo abbastanza spregievole.

Sto cazzo. Se l'intento era di sostenere l'ISIS meritano molti più insulti di quanti ne abbiano già ricevuti e soprattutto avrebbero meritato di restare prigioniere dei discepoli di rand a vita.
Ma come detto non si sa se sia andata davvero così, ma si sa che la gente prende al volo queste voci per fare caciara.

Sono d'accordo, ma questo atteggiamento deve essere formalmente dichiarato. Come hanno fatto USA e UK. Inoltre, la Farnesina deve farsi garante delle ONG, nel senso che se autorizza alla missione umanitaria allora deve fornire anche le adeguate coperture, altrimenti è sancito (e anche qui, deve essere formalmente dichiarato) che senza coperture non può garantire per l'incolumità e la salvaguardia delle risorse umane impegnate nella missione.

Con sto reply implichi automaticamente che loro siano andate in siria con una qualche forma di ONG, ma altre campane dicono che abbiano fatto tutto da sole. Qual'è la verità? Perchè la differenza sta tutta qui.

Bortas
18th January 2015, 19:22
Il fatto è che nessuno sembra sapere come sia andata ancora, ricamarci sopra fa solo fare ricche figure di merda qualora certi rumors non vengano confermati, ma vedere la gente avvicendarsi ed affannarsi per dire la sua mi mette un certo velo di tristezza e sfiducia verso la gente.

Razj
18th January 2015, 19:26
.

this

ipotesi, storielle, gasparri salvini e amici, sono tutti discorsi ridicoli ed inutili perché sono tutte questioni preliminari che suppongo siano state già ampiamente considerate nel momento in cui si è deciso di iniziare le mediazioni per il rilascio mesi fa. A che serve tirarle fuori adesso? Mi volete far credere che quel coglione di Gasparri, vice presidente del Senato, non ne sapesse nulla fino all'altro giorno quando sono arrivate a Ciampino? Bullshit, è solo demagogia politica per i poveracci che seguono i caproni di cui sopra.

kopl
18th January 2015, 19:56
Con sto reply implichi automaticamente che loro siano andate in siria con una qualche forma di ONG, ma altre campane dicono che abbiano fatto tutto da sole. Qual'è la verità? Perchè la differenza sta tutta qui.

Sono andate in siria con una ONG però formata da loro e tizio x perchè sì sa cazzo di motivo quelle già esistenti non andavano bene.
Quindi non avevano le coperture e gli appoggi che può avere un'organizzazione operante da tempo e con dimensioni e storia adeguate.

le ilazioni sono poi sull'aiuto Isis o no, consapevole o no, reale o no.

Hador
18th January 2015, 21:03
ma seriamente state ancora parlando di sta roba?

powerdegre
18th January 2015, 21:17

Guarda che l'ONG in questione e' formata dalle due tipe ed un terzo fulminato, non e' che siano partite con la croce rossa o chissa' chi... per il resto sono d'accordo con te, anche se in questo caso che salvaguardia volevi fare? Queste sono partite da sole per cazzi loro, che salvaguardia dai a due pischelle? O gli dai una scorta armata o preghi che non gli succeda niente.

Il fatto è che nessuno sembra sapere come sia andata ancora, ricamarci sopra fa solo fare ricche figure di merda qualora certi rumors non vengano confermati, ma vedere la gente avvicendarsi ed affannarsi per dire la sua mi mette un certo velo di tristezza e sfiducia verso la gente.
Uh... quello che succede da sempre su questo forum?

Hador
18th January 2015, 21:26
se so preti che vanno da soli a cazzo duro sono eroi protetti da dio, se so 2 ventenni sono pischelle che devono arrangiarsi. Cioè va bene double standards, ma a sto giro c'è da piangere :sneer:

Drugnon
18th January 2015, 21:45
Giusto per ricordare

http://lightstorage.ecodibergamo.it/mediaon/cms.ecodibergamo/storage/site_media/media/photologue/2014/8/8/photos/cache/vanessa-e-greta-ventanni-ideali_67efb758-1ee4-11e4-a92e-0b7bbb391ce1_display.jpg

Traduzione dei giornali:

“Agli eroi del Battaglione dei Martiri. Grazie dell’ospitalità e se Dio vuole vedremo la città di Idlib libera quando torneremo”

Liwa Shuhada (Battaglione dei Martiri) sarebbero gli amicici delle due ""missionarie fai da te""

Una piccola descrizione del capo (nonche contatto delle tipe) del Liwa Shuhada
Hayani is a very controversial armed opposition leader. He has drawn a great deal of criticism and anger from Syrian opposition activists, rival rebel militias and the Assad government and its allies for reportedly directing his group to rob, attack and commit human rights abuses against civilians in and around Aleppo (al-Safir [Beirut], November 12, 2013; Al-Monitor, November 11, 2013)

Ottima mossa la spedizione umanitaria in braccio ai terroristi

domani potrebbero indire una raccolta fondi per i pedofili

Axet
18th January 2015, 22:20
Se la traduzione è corretta c'è da ridere

Ged
18th January 2015, 22:20
Giusto per ricordare
Hai provato ad approfondire quella traduzione/notizia?

A quanto ho trovato io, non è sicuro che si riferissero a Liwa Shuhada Badr (che è quella che citi tu) ma piuttosto a Liwa Shuhada’ Idlib (Battaglione dei martiri di Idlib) che è attiva ad Idlib dove erano state e che non sono nel gruppo dei "terroristi".

Magari si può aspettare di chiedere a loro.

Razj
18th January 2015, 22:31
Io continuo a non capire lo scopo di questa analisi postuma al microscopio. A quando una prima pagina sul colore dei calzini?

Hador
18th January 2015, 22:49
ma poi la cosa che mi fa spaccare è che fino a 6 mesi fa i ribelli siriani erano delle specie di partigiani della libertà da finanziare e ai quali mandare armi (cosa che abbiamo fatto).
Oggi uno posta la foto di ste qua con una scritta in arabo e l'implicazione è "amiche dei ribelli siriani QUINDI dei terroristi".

Io capisco che la memoria storica del cittadino medio sia equivalente a quella di una mosca però stiamo sguazzando nel ridicolo.

Randolk
18th January 2015, 22:52
https://federicobaccomo.wordpress.com/2015/01/18/il-commento-2/

Estrema
18th January 2015, 23:00
ma poi la cosa che mi fa spaccare è che fino a 6 mesi fa i ribelli siriani erano delle specie di partigiani della libertà da finanziare e ai quali mandare armi (cosa che abbiamo fatto).
Oggi uno posta la foto di ste qua con una scritta in arabo e l'implicazione è "amiche dei ribelli siriani QUINDI dei terroristi".

Io capisco che la memoria storica del cittadino medio sia equivalente a quella di una mosca però stiamo sguazzando nel ridicolo.
cosa centrano i ribelli siriani con i terroristi?

Palur
18th January 2015, 23:35
mi pare che i ribelli siriani siano considerati "moderati" e siano sovvenzionati dagli usa.
si oppongono da una parte ad hassad e dall'altra all'isis.

Drugnon
18th January 2015, 23:44
Hai provato ad approfondire quella traduzione/notizia?

A quanto ho trovato io, non è sicuro che si riferissero a Liwa Shuhada Badr (che è quella che citi tu) ma piuttosto a Liwa Shuhada’ Idlib (Battaglione dei martiri di Idlib) che è attiva ad Idlib dove erano state e che non sono nel gruppo dei "terroristi".

Magari si può aspettare di chiedere a loro.

si ho approfondito, un mio amico ha chiesto ad un ragazzo libanese che conosce qua a londra se la traduzione era corretta e lo e'

Le tipe sono state rapite ad Aleppo dove Liwa Shuhada Badr e' attivo .

Edit: letto male

Axet
18th January 2015, 23:50
Io continuo a non capire lo scopo di questa analisi postuma al microscopio. A quando una prima pagina sul colore dei calzini?

La cosa è semplice, se vai a supportare dei gruppi militari ti attacchi al cazzo e tiri forte in caso ti succeda qualcosa.
C'è una differenza ENORME tra andare ad aiutare i civili o gruppi paramilitari, se permetti.

Axet
18th January 2015, 23:55

Quindi sei contro il "se la sono cercata, cazzi loro" ma per charlie hebdo, beh, dai, dovevano stare attenti e invece han cagato fuori dal vado ergo se la sono cercata? Mi sfugge.

Ged
19th January 2015, 00:15
si ho approfondito, un mio amico ha chiesto ad un ragazzo libanese che conosce qua a londra se la traduzione era corretta e lo e'
Le tipe sono state rapite ad Aleppo dove Liwa Shuhada Badr e' attivo .
Edit: letto male
Scusami, probabilmente mi sono espresso male.
La traduzione è corretta ed è "Liwa Shuhada" che significa "Battaglione dei martiri".
Però ce ne sono due (o, almeno, questo è quello che ho trovato in giro) di cui uno ad Aleppo (chiamata Badr o al-Islam) e l'altro ad Idlib.
Le ragazze sono state in Siria una prima volta a Idlib e quella foto è presa dopo il loro ritorno.

Come dire, puoi scrivere "forza Juve", ma se sei appena tornato da Castellammare di Stabia, magari ti riferisci allo Juve Stabia e non alla Juventus.

Randolk
19th January 2015, 00:18
Quindi sei contro il "se la sono cercata, cazzi loro" ma per charlie hebdo, beh, dai, dovevano stare attenti e invece han cagato fuori dal vado ergo se la sono cercata? Mi sfugge.

io sono contro la prostitussione intelectual (cit.)

dai, devo davvero spiegare la differenza tra fare vignette e missioni umanitarie (il merito della missione umanitaria la lascio ai fenomeni dei social) ?
chi va in zone di conflitto, epidemia, disagio sociale, catastrofe mette sempre a repentaglio la propria vita. cosa faccio, mi metto a fare :point: ai medici di MSF in sierra leone? essù.

Razj
19th January 2015, 00:33
La cosa è semplice, se vai a supportare dei gruppi militari ti attacchi al cazzo e tiri forte in caso ti succeda qualcosa.
C'è una differenza ENORME tra andare ad aiutare i civili o gruppi paramilitari, se permetti.

Sì ma vedi il valore della loro missione e lo sfondo politico della stessa sono elementi che non rientrano tra i criteri discretivi usati dal governo italiano per decidere se valeva la pena mediare per il rilascio o meno. Non sono due terroriste, perché se lo fossero state sarebbero rimaste lì. Il governo ha compiuto la scelta di farle tornare a casa perché evidentemente erano in una situazione bisognosa di tutela. Quindi di nuovo, cosa c'entrano le eventuali simpatie politiche delle due ragazze considerando che ufficialmente la loro era una missione umanitaria? Cosa c'entra che non dovevano andarci? Cosa c'entra chi simpatizzano?

Cioè a me pare che qui si stia cercando ogni scusa per renderle colpevoli di essere state salvate dal proprio Stato. E prima è colpa loro perché sono andate lì quando dovevano restarsene a casa, poi è colpa loro perché sono andate da sole senza organizzazione, poi è colpa loro perché erano forse sì, forse no, non si sa, simpatizzanti Isis e lobby del tabacco, poi è colpa loro perché Gasbarri dice che sono andate in Siria solo per girare un porno a sfondo islamico che ultimamente dicono che vada di moda. Bho davvero. Ripeto che non capisco cosa si sta cercando di provare con queste argomentazioni. Bisognava lasciarle lì a marcire consapevolmente? Bene, ma allora deve essere una soluzione formalizzata con legge ad hoc che valga per TUTTI i cittadini, perché il governo, o il popolo social, non può scegliere chi salvare o meno in base ad approssimative e faziose argomentazioni politiche o di semplice simpatia, perché in quel caso c'è una parola che descrive bene il fenomeno e si chiama discriminazione. #Jesuischarlie

Bortas
19th January 2015, 00:34

Una delle opinioni più di merda che abbia mai letto, spero sia sarcastico...
Per il resto ancora manco si sa se è stato pagato il riscatto, pare di si ma sono illazioni, ancora non si sa se erano li ad accudire terroristi, c'è chi dice di si ma le fonti non ci sono, si dice che erano in gita sessuale 0 fonti e figura di merda di quel cerebroleso di Gasparri, sono due povere scemette andate li a fare una cazzata, conosco gente che a 20 anni è andata negli anni '90 a fare volontariato per gli orfani dell'IRA in un Irlanda dove i lacrimogeni ogni giorno venivano sparati in faccia alla gente, persone con palle che io mi sogno, per me non c'è età per questo genere di cose. La gente dice che sono andate allo sbaraglio quando oggettivamente non ne sa nulla, ora vorrei sapere cosa c'è di certo in tutta la vicenda?
Quello che sappiamo è che ste tizie erano li a fare volontariato umanitario e sono state catturate dai terroristi, che con buona probabilità abbiamo pagato il riscatto per liberarle, anche se in questo caso non abbiamo elementi sufficienti, il resto sono cazzate e dicerie gonfiate dalla rete.
Un tempo anche Pasolini faceva questo tipo di illazioni commentando la cronaca degli anni di piombo, "non ho prove ma di sicuro c'è del marcio" usava spesso dire, ma Pasolini aveva tutt'altra levatura rispetto allo sterco che oggi si legge e che ci rende una nazione di miserelli, capace di far uscire sempre il paggio anche dal poco di buono che riusciamo a produrre...

Estrema
19th January 2015, 01:14
Una delle opinioni più di merda che abbia mai letto, spero sia sarcastico...
Per il resto ancora manco si sa se è stato pagato il riscatto, pare di si ma sono illazioni, ancora non si sa se erano li ad accudire terroristi, c'è chi dice di si ma le fonti non ci sono, si dice che erano in gita sessuale 0 fonti e figura di merda di quel cerebroleso di Gasparri, sono due povere scemette andate li a fare una cazzata, conosco gente che a 20 anni è andata negli anni '90 a fare volontariato per gli orfani dell'IRA in un Irlanda dove i lacrimogeni ogni giorno venivano sparati in faccia alla gente, persone con palle che io mi sogno, per me non c'è età per questo genere di cose. La gente dice che sono andate allo sbaraglio quando oggettivamente non ne sa nulla, ora vorrei sapere cosa c'è di certo in tutta la vicenda?
Quello che sappiamo è che ste tizie erano li a fare volontariato umanitario e sono state catturate dai terroristi, che con buona probabilità abbiamo pagato il riscatto per liberarle, anche se in questo caso non abbiamo elementi sufficienti, il resto sono cazzate e dicerie gonfiate dalla rete.
Un tempo anche Pasolini faceva questo tipo di illazioni commentando la cronaca degli anni di piombo, "non ho prove ma di sicuro c'è del marcio" usava spesso dire, ma Pasolini aveva tutt'altra levatura rispetto allo sterco che oggi si legge e che ci rende una nazione di miserelli, capace di far uscire sempre il paggio anche dal poco di buono che riusciamo a produrre...
bortas quel che noi sappiamo lo prenderei con le molle semmai quello che loro han dichiarato, ma sai per farti salvare il culo magari te ne inventi di tuti i colotri, questo non è per far sarcasmo o dargli addosso, ma te la ricordi la vicenda delle 2 simone ecco anche li se ne son dette di tutte i colori ma la verita nessuno la sa, ecco anche qui mi sembra sia uguale io non escludo nemmeno che ce le ha mandate lo stato italiano.

huntermaster
19th January 2015, 02:17
ma è ovvio che hanno pagato il riscatto, mica le liberano per redenzione.

che poi i pagliacci in cravatta dicano di no, sono classiche pagliacciate diplomatiche

Bortas
19th January 2015, 02:41
bortas quel che noi sappiamo lo prenderei con le molle semmai quello che loro han dichiarato, ma sai per farti salvare il culo magari te ne inventi di tuti i colotri, questo non è per far sarcasmo o dargli addosso, ma te la ricordi la vicenda delle 2 simone ecco anche li se ne son dette di tutte i colori ma la verita nessuno la sa, ecco anche qui mi sembra sia uguale io non escludo nemmeno che ce le ha mandate lo stato italiano.

La questione non è il punto di realtà, dove sta il vero e il giusto presumibile, ma è lo squallore che si è toccato con i luoghi comuni, donna carina = immediatamente sceme e zoccole, per loro si paga e per altri "eroi" no è tutto il ricamo che fa schifo. Da essere umano che ha un minimo ha studiato trovo questo esporre giudizi in libertà sui peggiori luoghi comuni squallido e degradante, senza nemmeno un minimo di raziocinio, gente che mi dice: "se è così sono due stronze che se la sono andata a cercare e se le hanno trombate ben gli sta". Ma che modo di pensare è? In qualsiasi modo si sia svolta la loro vita io da italiano sono contento che siano libere questo mi basta, non raccomanderei mai a nessuno di essere ostaggio di gente che ti chiude in una stanza con tante gentilezze ed i mitra in mano...

Bortas
19th January 2015, 02:42
Doppio

Randolk
19th January 2015, 03:07
Volevo dire che la questione non è il punto di realtà, dove sta il vero e il giusto presumibile.

Whiskeyjack
19th January 2015, 09:11
Coglioni noi che li avevamo in patria e li abbiamo fatti ritornare in India.

Poi dopo mi immagino quanta gente sarebbe andata in India per lavoro/vacanza
:nod:

Whiskeyjack
19th January 2015, 09:13

Purtroppo è così

Whiskeyjack
19th January 2015, 09:18
se so preti che vanno da soli a cazzo duro sono eroi protetti da dio, se so 2 ventenni sono pischelle che devono arrangiarsi. Cioè va bene double standards, ma a sto giro c'è da piangere :sneer:

Ma i preti non vanno con una ONG, vanno con la più potente Spa del mondo
:sneer:

Axet
19th January 2015, 09:20
io sono contro la prostitussione intelectual (cit.)

dai, devo davvero spiegare la differenza tra fare vignette e missioni umanitarie (il merito della missione umanitaria la lascio ai fenomeni dei social) ?
chi va in zone di conflitto, epidemia, disagio sociale, catastrofe mette sempre a repentaglio la propria vita. cosa faccio, mi metto a fare :point: ai medici di MSF in sierra leone? essù.

Non puoi trascendere dal merito della missione umanitaria, perchè è quello il punto focale. Che stando ad alcune fonti quella non era una missione umanitaria.
Faccio un esempio, senza dubbio più estremo ma che comunque calza: se tu domani vai a farti un bel training nei campi d'addestramento jihadisti, a questi stai sul cazzo e invece che farti combattere ti sbattono in cella, ti pisciano in bocca due volte al giorno e chiedono un riscatto al governo italiano, questo dovrebbe pagare il tuo riscatto? No, per me puoi morirci lì e non ci sono cazzi che tengano.

Certo fossero andate lì con croce rossa o una delle 193241234 ONG ufficialmente riconosciute le cose sarebbero state diverse, ma a me la storia dell'ONG fatta on the fly da 3 persone (letteralmente TRE) puzza e pure tanto. Ma, ancora una volta, non sappiamo quale sia la verità.

Axet
19th January 2015, 09:24
Sì ma vedi il valore della loro missione e lo sfondo politico della stessa sono elementi che non rientrano tra i criteri discretivi usati dal governo italiano per decidere se valeva la pena mediare per il rilascio o meno. Non sono due terroriste, perché se lo fossero state sarebbero rimaste lì. Il governo ha compiuto la scelta di farle tornare a casa perché evidentemente erano in una situazione bisognosa di tutela. Quindi di nuovo, cosa c'entrano le eventuali simpatie politiche delle due ragazze considerando che ufficialmente la loro era una missione umanitaria? Cosa c'entra che non dovevano andarci? Cosa c'entra chi simpatizzano?

Cioè a me pare che qui si stia cercando ogni scusa per renderle colpevoli di essere state salvate dal proprio Stato. E prima è colpa loro perché sono andate lì quando dovevano restarsene a casa, poi è colpa loro perché sono andate da sole senza organizzazione, poi è colpa loro perché erano forse sì, forse no, non si sa, simpatizzanti Isis e lobby del tabacco, poi è colpa loro perché Gasbarri dice che sono andate in Siria solo per girare un porno a sfondo islamico che ultimamente dicono che vada di moda. Bho davvero. Ripeto che non capisco cosa si sta cercando di provare con queste argomentazioni. Bisognava lasciarle lì a marcire consapevolmente? Bene, ma allora deve essere una soluzione formalizzata con legge ad hoc che valga per TUTTI i cittadini, perché il governo, o il popolo social, non può scegliere chi salvare o meno in base ad approssimative e faziose argomentazioni politiche o di semplice simpatia, perché in quel caso c'è una parola che descrive bene il fenomeno e si chiama discriminazione. #Jesuischarlie

Ma vediamo cosa cazzo han fatto queste prima di parlare. Torno a dire, te fai sto errore da garantista che è tanto ridicolo quanto quello che è sicuro che le tizie fossero pronte a farsi scoppiare con 8kg di C4 in culo domattina.

Curiosità perchè ignoro non essendo il mio campo, c'è una legge che stabilisce chiaramente che lo stato debba pagare in questi casi?

Drugnon
19th January 2015, 09:35
Scusami, probabilmente mi sono espresso male.
La traduzione è corretta ed è "Liwa Shuhada" che significa "Battaglione dei martiri".
Però ce ne sono due (o, almeno, questo è quello che ho trovato in giro) di cui uno ad Aleppo (chiamata Badr o al-Islam) e l'altro ad Idlib.
Le ragazze sono state in Siria una prima volta a Idlib e quella foto è presa dopo il loro ritorno.
Come dire, puoi scrivere "forza Juve", ma se sei appena tornato da Castellammare di Stabia, magari ti riferisci allo Juve Stabia e non alla Juventus.

Ce ne sono 3 in realta' Badr e' un gruppo diverso da al-Islam (molto piu moderato)

A quanto raccontava il giornalista scappato il rapimento e' avvenuto durante un colloquio col capo della resistenza/ribelli locali, nessuno dei ribelli e' stato ferito quindi mi pare che i terroristi han gettato un esca in internet e le tipe hanno abboccato.

E visto che i ribelli non hanno combattuto per salvare le loro amiche italiane vuol dire che sono pure loro affiliati a ISIS o sbaglio? (visto che poi i soldi sono stati versati nel CC di al-Nusra)

Mi pare un piano ben architettato.

di certo non vai a fare azioni umanitarie fai da te in zone di guerra senza il dovuto addestramento e precauzioni, costa stupida e irresponsabile.
Vuoi fare del bene vai con MSF o altri gruppi organizzati, non con il fronte di stocazzo con cui sei amico su facebook...

Hador
19th January 2015, 09:37
infatti voi che state a casa a reggervi il cazzo siete molto più smart :nod:

Drugnon
19th January 2015, 09:42
Effettivamente si!

Estrema
19th January 2015, 09:57
infatti voi che state a casa a reggervi il cazzo siete molto più smart :nod:
e che centra scusa mo perchè 2 decidono de fa sta cosa che io reputo personalmente una stronzata son meglio di me o di te o di chiunque sia che se ne sta casa a fa i cazzi propri perchè nun glie ne frega un cazzo?

rispondi bene sennò mi incazzo ti avverto eh :sneer:

Hador
19th January 2015, 10:01
e che centra scusa mo perchè 2 decidono de fa sta cosa che io reputo personalmente una stronzata son meglio di me o di te o di chiunque sia che se ne sta casa a fa i cazzi propri perchè nun glie ne frega un cazzo?

rispondi bene sennò mi incazzo ti avverto eh :sneer:ma mentre giudicate queste e quelle, il cazzo ve lo reggete con una mano o con due mani? :nod:

va bene come risposta? :sneer:

Estrema
19th January 2015, 10:02
ma mentre giudicate queste e quelle, il cazzo ve lo reggete con una mano o con due mani? :nod:

va bene come risposta? :sneer:
va bene ma non hai risposto te pensi che sono migliori di me e di te per questo? che abbiano qualcosa in più voglio capire sta battuta da dove ti viene

Razj
19th January 2015, 10:14
Ma vediamo cosa cazzo han fatto queste prima di parlare. Torno a dire, te fai sto errore da garantista che è tanto ridicolo quanto quello che è sicuro che le tizie fossero pronte a farsi scoppiare con 8kg di C4 in culo domattina.

il garantismo verso due persone ritenute meritevoli di protezione dal nostro ordinamento e che non sono formalmente accusate di nulla, se non di essere state salvate, è ridicolo? Ripeto per la terza volta che questa macchina del fango messa in moto dalla destra politica in questi giorni non ha nessuno scopo se non appunto quello politico... anche ammesso che siano state tratte in inganno e fosse tutto un plot per guadagnare soldi da parte del gruppo che le ha rapite, in che modo questo pregiudica la meritevolezza di salvare due cittadine per il solo fatto che siano delle fesse? L'unico giudizio di meritevolezza è quello sulla prassi che ne scaturisce dal pagare riscatti e tutte le conseguenze di tale prassi, oltre che valutazioni di carattere politico, militare ecc. e comunque sono valutazioni da fare a priori e non certo dopo che sia stata presa la decisione ed anche a voler criticare a posteriori di certo non bisogna indirizzare le critiche a chi è stato salvato...erroneamente

Curiosità perchè ignoro non essendo il mio campo, c'è una legge che stabilisce chiaramente che lo stato debba pagare in questi casi?

non esiste una legge nazionale ma in ambito internazionale vige dall'alba dei tempi l'istituto della protezione diplomatica del cittadino, cioè la possibilità dello stato di appartenenza di fare il possibile per proteggere il proprio cittadino all'estero quando il cittadino abbia esaurito tutti i ricorsi interni dello stato in cui si trova o ci sia una situazione di diniego di giustizia (tipo rapimento). Chiaramente non è un obbligo o un dovere giuridico e lo Stato in qualsiasi momento può scegliere di non aiutare il cittadino anche per motivi politici o di ordine pubblico.

Pazzo
19th January 2015, 10:30
si dice che erano in gita sessuale 0 fonti e figura di merda di quel cerebroleso di Gasparri.

lol ma che davvero???? fonte??

Hador
19th January 2015, 20:26
va bene ma non hai risposto te pensi che sono migliori di me e di te per questo? che abbiano qualcosa in più voglio capire sta battuta da dove ti vieneIo non penso che loro siano migliori di te, io penso che se tu passi le giornate a reggerti il cazzo e ti metti a giudicare delle ragazze che han cercato di fare una cosa bella senza sapere un cazzo sei un arrogante signor nessuno. Ma italia paese di allenatori.

Axet
19th January 2015, 20:42
Io non penso che loro siano migliori di te, io penso che se tu passi le giornate a reggerti il cazzo e ti metti a giudicare delle ragazze che han cercato di fare una cosa bella senza sapere un cazzo sei un arrogante signor nessuno. Ma italia paese di allenatori.

Ma tu come fai a dire che volevan fare una cosa bella? O meglio, come fai ad esserne sicuro?

Hador
19th January 2015, 20:51
infatti io non sto qua a spettegolare. I fatti sono: "due tizie (che potevano essere tizi, vecchi, vecchie, in 3, in 10, etc) sono andate a portare supporto in una zona di guerra civile e sono state rapite". Il resto è speculazione basato su un caso (che caso non è) politico alimentato -edit: INVENTATO- da Gasparri e Salvini. Si sta parlando del niente e in maniera violenta senza nessun presupposto e solo perchè le due persone non hanno avuto diritto (e voglia, considerando quel che è successo) di replica fino ad ora.
Questa è arroganza e pettegolezzo da paese, in televisione però.

Già così è ridicolo, se poi lo si accosta alla retorica sui "nostri" marò champagne proprio. Nostri poi. Nostri un cazzo.

Arthu
19th January 2015, 21:28
Certo che quando la gente rapita torna bella grassa un po' fa sorridere, di solito o tornano secchi come usci o tornano in un sacco :sneer:

powerdegre
20th January 2015, 00:08
CHe ne sai, magari si prendono la percentuale pure loro quando si calmano le acque :sneer:

Bortas
20th January 2015, 11:51
Certo che quando la gente rapita torna bella grassa un po' fa sorridere, di solito o tornano secchi come usci o tornano in un sacco :sneer:

Disse quello in panciolle sul divano...

Estrema
20th January 2015, 12:04
ue ma mo che è uno non può esprimere la sua opinione perchè non è andato a fa i l'alternativo amante delgli aiuti umanitari :sneer:

non è che sarete un po troppo talebani da sto punto di vista sennò poi inizio a parlare io visto che secondo la vostra logica ho fatto più o meno la stessa cosa anche se con un fucile in mano e vi dico perchè ste 2 sono delle cretine.

Bortas
20th January 2015, 12:12
Perchè non si deve perdere mai occasione per scurreggiare col cervello, fosse mai che quello accanto non se ne accorge, torno a ripetermi su che basi certe affermazioni vengono fatte? L'unica dichiarazione che ho sentito dalle loro bocche è che sono state trattate bene, ergo avran mangiato, come ho detto vari post fa, non tutti i rapitori sono l'anonima sarda che ti lega in una porcilaia e ti pisciano addosso tenendoti a pane ed acqua, ma anche se magni non è che ti deve piacere essere sequestrato in un posto deve sei sorvegliato da gente coi mitra, e magari gli piglia bene di decapitarti, come ad altri tizi pasciuti e ben lavati è toccato in sorte.

Estrema
20th January 2015, 12:18
Perchè non si deve perdere mai occasione per scurreggiare col cervello, fosse mai che quello accanto non se ne accorge, torno a ripetermi su che basi certe affermazioni vengono fatte? L'unica dichiarazione che ho sentito dalle loro bocche è che sono state trattate bene, ergo avran mangiato, come ho detto vari post fa, non tutti i rapitori sono l'anonima sarda che ti lega in una porcilaia e ti pisciano addosso tenendoti a pane ed acqua, ma anche se magni non è che ti deve piacere essere sequestrato in un posto deve sei sorvegliato da gente coi mitra, e magari gli piglia bene di decapitarti, come ad altri tizi pasciuti e ben lavati è toccato in sorte.
allora mo vi dico che quando un gruppo del genere sequestra delle persone non è che ce stanno i gentleman come nei film che uno se la vole scopare e lun altro fa il signore e dice di no non si toccano sono ostaggi preziosi, non succede nulla se ti ci diverti un po eh basta riconsegnarle, alla fine poi se gli manca qualcosa o si e fatto qualcosa sai ce cazzo glie ne frega, ripeto la vicenda è strana che poi loro non vogliano parlare di questa esperienza ci sta non a tutti fa piacere e credimi l'anonima sarda è più civile dei mussulmani specialmente se si tratta di donne.

Kappa
20th January 2015, 12:22
Io dico la mia, non andava pagato nessun riscatto. Punto. Non è questione che sono 20 centesimi a testa, o dare valore alla vita umana, non si può fare.

Purtroppo vai a dare soldi a dei beceri criminali che li utilizzeranno per fare del male a più persone di quelle 2, oltre al fatto non trascurabile che da troppo tempo cè la voce che se rapisci gli Italiani questi pagano il riscatto. E questo scopre il fianco e mette in pericolo centinaia di connazionali che vanno in certe regioni con ONG eccetera.

Estrema
20th January 2015, 12:24
Io dico la mia, non andava pagato nessun riscatto. Punto. Non è questione che sono 20 centesimi a testa, o dare valore alla vita umana, non si può fare.

Purtroppo vai a dare soldi a dei beceri criminali che li utilizzeranno per fare del male a più persone di quelle 2, oltre al fatto non trascurabile che da troppo tempo cè la voce che se rapisci gli Italiani questi pagano il riscatto. E questo scopre il fianco e mette in pericolo centinaia di connazionali che vanno in certe regioni con ONG eccetera.
il non pagare un riscatto è l'ultimo dei problemi questa è semplice speculazione magari si risolvesse ttuto con un pagamento

Bortas
20th January 2015, 12:27
allora mo vi dico che quando un gruppo del genere sequestra delle persone non è che ce stanno i gentleman come nei film che uno se la vole scopare e lun altro fa il signore e dice di no non si toccano sono ostaggi preziosi, non succede nulla se ti ci diverti un po eh basta riconsegnarle, alla fine poi se gli manca qualcosa o si e fatto qualcosa sai ce cazzo glie ne frega, ripeto la vicenda è strana che poi loro non vogliano parlare di questa esperienza ci sta non a tutti fa piacere e credimi l'anonima sarda è più civile dei mussulmani specialmente se si tratta di donne.

Secondo me no, ed è facile fare determinate affermazioni tanto niente è verificabile, dipende a chi capiti nelle mani e che cosa vuole da te, ma tu certamente lo sai, sicuro che i Musulmani sono peggio dell'anonima sarda quella che tagliava orecchie ed incatenava la gente a giorni, sicuro su che basi, non ci siamo stai a ripetere il sentito dire, hai solo un certo tipo di esperienze e quelle sono la base di tutto ed è la tua indissolubile verità, questo contesto, tu non sai niente della vicenda e dei rapitori, ma sei sicuro che sono due cretine ingenue, che c'è del marcio, che altri eroi si meritino determinati titoli etc etc.
Io non so niente dalla cosa, ma di sicuro evito di sparare sentenze di quello che ha il cazzo grosso, che le zone di guerra le ha viste e che sa lui come si sono sicuramente svolti i fatti.

Estrema
20th January 2015, 12:37
Secondo me no, ed è facile fare determinate affermazioni tanto niente è verificabile, dipende a chi capiti nelle mani e che cosa vuole da te, ma tu certamente lo sai, sicuro che i Musulmani sono peggio dell'anonima sarda quella che tagliava orecchie ed incatenava la gente a giorni, sicuro su che basi, non ci siamo stai a ripetere il sentito dire, hai solo un certo tipo di esperienze e quelle sono la base di tutto ed è la tua indissolubile verità, questo contesto, tu non sai niente della vicenda e dei rapitori, ma sei sicuro che sono due cretine ingenue, che c'è del marcio, che altri eroi si meritino determinati titoli etc etc.
Io non so niente dalla cosa, ma di sicuro evito di sparare sentenze di quello che ha il cazzo grosso, che le zone di guerra le ha viste e che sa lui come si sono sicuramente svolti i fatti.
io non ho detto che so come si sono svolti i fatti o pure scritto piu volte che non mi stuperei se in realta ci fosse altro dietro e per altro intendo qualcosa legato allo stato, però siete voi che avete iniziato a rompere il cazzo sul fatto che chi se ne sta sul divano spara sentenze perchè è facile parlare dal pc quando non si è mai avuto il coraggio di andare in certi posti voi state ribadendo che se dici una cosa anche sbagliata o stupida lo fai tanto perchè stai a trastullarti in italia al calduccio della tua casa, voi che magari pensate ce sia intelligente fare quello che sembra abbiano fatto mentre invece è da stupidi, perchè non si va allo sbaraglio in certe situazioni.

qui chi sta sbandierando il cazzo duro siete te e hador con la solita retorica, che non si fa un cazzo e allora no si deve esprimere un opinione per me so cretine indipendentemente dalle buone intenzioni che avevano o forse meglio ingenue decidi te

Hador
20th January 2015, 12:40
infatti c'è libertà di opinione. E la mia opinione è che ci fa pettegolezzi da salotto col cazzo in mano è una persona piccolina. Se poi uno si sente tirato in ballo ha la coda di paglia :D

Estrema
20th January 2015, 12:41
infatti c'è libertà di opinione. E la mia opinione è che ci fa pettegolezzi da salotto col cazzo in mano è una persona piccolina. Se poi uno si sente tirato in ballo ha la coda di paglia :D
si ma la tua opinione vale quanto l'altra non è che migliore eh, perciò se per te è un coglione puoi esserlo pure te per lui, fai dei ragionamenti opposti nella stessa situazione.

Hador
20th January 2015, 12:45
infatti io con gente come gasparri non ci voglio avere nulla a che fare e considero un complimento l'essere considerato da lui un coglione. Siete voi che vi mettete al suo stesso livello, non certo io.

Se in questo caso le due tizie fossero riuscite a fare quello che volevano fare, come la stragrande maggioranza delle persone che fanno attività di volontariato simili (personalmente conosco gente andata in sud america con situazioni organizzative super precarie come queste qua) il giudizio su di loro sarebbe stato unilateralmente positivo. Dato che qualcosa è andato storto, ALLORA sono stupide. È questo il punto che rende tutto il ragionamento ridicolo. Se loro sono stupide perchè han rischiato allora lo sono emergency, i missionari, i volontari in mezzo mondo. Tesi sostenibile, sia chiaro, la tesi non sostenibile è che solo loro sono stupide. Perchè non è una tesi, è un giudizio/pettegolezzo da paesello.

Estrema
20th January 2015, 12:52
infatti io con gente come gasparri non ci voglio avere nulla a che fare e considero un complimento l'essere considerato da lui un coglione. Siete voi che vi mettete al suo stesso livello, non certo io.

Se in questo caso le due tizie fossero riuscite a fare quello che volevano fare, come la stragrande maggioranza delle persone che fanno attività di volontariato simili (personalmente conosco gente andata in sud america con situazioni organizzative super precarie come queste qua) il giudizio su di loro sarebbe stato unilateralmente positivo. Dato che qualcosa è andato storto, ALLORA sono stupide. È questo il punto che rende tutto il ragionamento ridicolo. Se loro sono stupide perchè han rischiato allora lo sono emergency, i missionari, i volontari in mezzo mondo. Tesi sostenibile, sia chiaro, la tesi non sostenibile è che solo loro sono stupide. Perchè non è una tesi, è un giudizio/pettegolezzo da paesello.
vedi te fai un grosso errore a metterle sullo stesso piano di emergency, ma forse perchè non sai come funziona per questo parli a vanvera per te andare cosi a caso dicendo di fare volontariato significa essere sullo stesso piano di chi dedica una vita a farlo e sopratutto si imegna pure che chi segue la sua strada non incorra in certi problemi, per quanto sia possibile, qui non è un problema organizzativo han preso un aereo e via eh, so stupide perchè la prassi non è questa lo possiamo fare pure io e te domani eh andiamo giu dicendo di fare volontariato

Razj
20th January 2015, 12:55
ci può anche stare che si dica che siano stupide perché sono andate giu senza organizzazione o speculare che dietro ci sia qualcosa; il problema è quando queste speculazioni diventano motivo per criticare il merito del salvataggio e pagamento del riscatto...

Estrema
20th January 2015, 12:59
ci può anche stare che si dica che siano stupide perché sono andate giu senza organizzazione o speculare che dietro ci sia qualcosa; il problema è quando queste speculazioni diventano motivo per criticare il merito del salvataggio e pagamento del riscatto...
criticano il riscatto perchè fa parte della bagarre politica come sempre

Hador
20th January 2015, 13:05
vedi te fai un grosso errore a metterle sullo stesso piano di emergency, ma forse perchè non sai come funziona per questo parli a vanvera per te andare cosi a caso dicendo di fare volontariato significa essere sullo stesso piano di chi dedica una vita a farlo e sopratutto si imegna pure che chi segue la sua strada non incorra in certi problemi, per quanto sia possibile, qui non è un problema organizzativo han preso un aereo e via eh, so stupide perchè la prassi non è questa lo possiamo fare pure io e te domani eh andiamo giu dicendo di fare volontariatoma non è "così a caso". Siete voi che dice "così a caso" e lo fate su basi pregiudiziali dato che le due tizie sono giovani.
Voi state descrivendo una realtà che non è la realtà e lo fate basandovi sui twit di Gasparri e Salvini.

edit, va: http://www.ilfoglio.it/articoli/v/124688/rubriche/greta-e-vanessa-raccontate-da-vicino.htm

Estrema
20th January 2015, 13:08
ma non è "così a caso". Siete voi che dice "così a caso" e lo fate su basi pregiudiziali dato che le due tizie sono giovani.
Voi state descrivendo una realtà che non è la realtà e lo fate basandovi sui twit di Gasparri e Salvini.
no io mi baso su quello che ho letto che significa che non erano con un organizazione riconosciuta, perciò è a caso per quel che mi riguarda visto che un organizazione riconosciuta te lo dico cosi impari qualcosa chiede e riceve autorizzazioni dalla farnesina e comunica gli spostamenti

laphroaig
20th January 2015, 13:09
eh no cazzo, quelli che vanno con msf, emergency, missionari e compagnia cantante non sono equiparabili ad una ong fatta di 3 tizi che compra qualche centinaio di euro di beni da distribuire. in un caso c'è una struttura, supporti, piani ecc nell'altro è alla speraindio. massimo rispetto per chi vuole dedicare la sua vita a soggetti più deboli, in Italia o dove diavolo vogliono, ma ci sono molti modi per farlo e una ong di 3 persone creata nel garage sotto casa o su un social per gestire i problemi che puoi trovare in zone di guerra civile è un modo quanto meno superficiale.
la cosa che lascia basiti è che una delle due comunque un po' di giri sembra esserseli fatti e teoricamente un'idea avrebbe dovuta averla.
ma questa è la generazione di wikipedia che scopre l'esistenza dell'uranio ed è convinta di poter mettere in piedi una centrale nucleare eccheccevo'! quindi perchè stupirsi, non solo è perfettamente normale quello che hanno fatto ma anzi bisogna togliersi tanto di cappello perchè ehi volevano dare una mano. pazienza che certe missioni richiedano mesi per essere preparate come si dovrebbe

Hudlok
20th January 2015, 13:10
Ma più che altro, visto che siamo il mega super occidente paese democraticissimo liberale trasparente bli blu bla chi più ne ha più ne metta..., sarebbe bello che lo "stato" dicesse quanto meno: si abbiamo pagato un riscatto di TOT
euro o no non abbiamo pagato. Così giusto per trasparenza :)

Hador
20th January 2015, 13:11
eh no cazzo, quelli che vanno con msf, emergency, missionari e compagnia cantante non sono equiparabili ad una ong fatta di 3 tizi che compra qualche centinaio di euro di beni da distribuire. in un caso c'è una struttura, supporti, piani ecc nell'altro è alla speraindio. massimo rispetto per chi vuole dedicare la sua vita a soggetti più deboli, in Italia o dove diavolo vogliono, ma ci sono molti modi per farlo e una ong di 3 persone creata nel garage sotto casa o su un social per gestire i problemi che puoi trovare in zone di guerra civile è un modo quanto meno superficiale.
la cosa che lascia basiti è che una delle due comunque un po' di giri sembra esserseli fatti e teoricamente un'idea avrebbe dovuta averla.
ma questa è la generazione di wikipedia che scopre l'esistenza dell'uranio ed è convinta di poter mettere in piedi una centrale nucleare eccheccevo'! quindi perchè stupirsi, non solo è perfettamente normale quello che hanno fatto ma anzi bisogna togliersi tanto di cappello perchè ehi volevano dare una mano. pazienza che certe missioni richiedano mesi per essere preparate come si dovrebberipeto, queste sono cazzate dette da voi e non supportate dai fatti :D

Il link lo ho postato nel reply quotato.

holysmoke
20th January 2015, 13:16
Ma più che altro, visto che siamo il mega super occidente paese democraticissimo liberale trasparente bli blu bla chi più ne ha più ne metta..., sarebbe bello che lo "stato" dicesse quanto meno: si abbiamo pagato un riscatto di TOT
euro o no non abbiamo pagato. Così giusto per trasparenza :)

coi servizi segreti di mezzo nn lo saprai mai

Estrema
20th January 2015, 13:17
ripeto, queste sono cazzate dette da voi e non supportate dai fatti :D

Il link lo ho postato nel reply quotato.
hador hai postato cosa? vuoi venire con me a donesk a maggio a portare 2 giocattoli ai bambini martoriati dall guerra? io ho i contatti conosco famiglie politici ecc ecc poi oh se ci rapiscono alla fine siamo organizzati avevamo le conoscenze siamo come emergency ci manca solo lo statuto.

laphroaig
20th January 2015, 13:17
si? e allora cercati anche gli altri link di cosa dicono i cooperanti e le ong riconosciute dell'idea brillante che hanno avuto le due giovani.

vedi, a me di quello che c'è scritto nel tuo link interessa il giusto, perchè vedi le ong riconosciute hanno determinate caratteristiche, collaborano con il Ministero degli esteri ecc, indovina perchè? non parliamo poi dei cooperanti che hanno addirittura contratti registrati.
ma tranquillo se vuoi che ti dica che era fatta bene, np, c'è scritto nel tuo link poi.

no ma seriamente, consideri una ong di 3 dico 3 persone una struttura adeguata e sicura, per quanto possa esserlo in quella zona, per quello che volevano fare?

Arthu
20th January 2015, 13:39
Guarda se vuoi gente da aiutare con dei problemi e ti avanza tempo per il volontariato ti posso sempre dare l'indirizzo di casa di mi ma c'è da fare tutto il tempo che vuoi

Aspetta parafrasando "disse quello in panciolle sul divano".

Bortas
20th January 2015, 14:08
Guarda se vuoi gente da aiutare con dei problemi e ti avanza tempo per il volontariato ti posso sempre dare l'indirizzo di casa di mi ma c'è da fare tutto il tempo che vuoi

Aspetta parafrasando "disse quello in panciolle sul divano".

A tu ma pensaci da te io penso ai miei, mica mi arrogo di essere il volontario salvamondo, mi fa solo ridere il modo di giudicare dal divano con il telecomando in mano, ma d'altronde siamo tutti froci col culo degli altri, dentro a questo forum c'è l'affollamento di dispensatori di verità, menomale che parafrasi, fatti anche un promemoria sullo specchio del bagno sia mai che te ne scordi.

Arthu
20th January 2015, 14:14
A tu ma pensaci da te io penso ai miei, mica mi arrogo di essere il volontario salvamondo, mi fa solo ridere il modo di giudicare dal divano con il telecomando in mano, ma d'altronde siamo tutti froci col culo degli altri, dentro a questo forum c'è l'affollamento di dispensatori di verità, menomale che parafrasi, fatti anche un promemoria sullo specchio del bagno sia mai che te ne scordi.
Bravo, e allora per una battuta fai meno il fenomeno.

powerdegre
20th January 2015, 14:18
Quindi te puoi giudicare dal divano col telecomando in mano, ma gli altri no.

Quando te offri la tua opinione e' un'opinione sensibile e ponderata, quando la offrono gli altri sono dei pantofolai finocchi col culo degli altri. Cosi', perche' lo dici te.

C'hai ragione, questo forum e' affollato da dispensatori di verita'.

Arthu
20th January 2015, 14:21

Quando te offri la tua opinione e' un'opinione sensibile e ponderata, quando la offrono gli altri sono dei pantofolai finocchi col culo degli altri. Cosi', perche' lo dici te.

Eh ma qui sembra che si sia sempre detto che la gente rapita si merita di fare la fine di Baldoni, tutta alla pari.
Mica si puo' avanzare dei dubbi una volta su un milione.Qui c'è gente che va a fare del bene mica come noi.
Son state rapite centinaia anzi migliaia di persone negli anni in zone a rischio mai mi son sognato di dire qualsivoglia cosa.
Queste tornan tonde come tacchini dopo esser state rapite e aver fatto vedere i cartelli "domani si more", fo una battuta e arriva il cristo redentore.

powerdegre
20th January 2015, 14:45
Eh ma qui sembra che si sia sempre detto che la gente rapita si merita di fare la fine di Baldoni, tutta alla pari.
Mica si puo' avanzare dei dubbi una volta su un milione.Qui c'è gente che va a fare del bene mica come noi.
Son state rapite centinaia anzi migliaia di persone negli anni in zone a rischio mai mi son sognato di dire qualsivoglia cosa.
Queste tornan tonde come tacchini dopo esser state rapite e aver fatto vedere i cartelli "domani si more", fo una battuta e arriva il cristo redentore.
Ma infatti e' assurdo... che poi la cosa che mi fa ridere e' che nessuno ha detto che sono state delle cretine ad andare a fare del bene, quindi nessuno (che io abbia letto) le ha condannate per la volonta', i commenti semmai sono arrivati alla modalita' che hanno scelto, gli strali son partiti perche' queste si son fatte convincere da un terzo a fondare una ONG nel garage e poi loro son partite a "far del bene", per poi finire rapite dagli stessi contatti che le avevano invitate.

Alla fin dei conti quindi, dire roba tipo "ma loro sono andate a far del bene, parlate bene voi dal divano" e' demenziale, perche' nessuno ha condannato la volonta', ma non riconoscere che, invece che andare fai-da-te andavano con Alpitour o chi per loro (croce rossa, MSF, sticazzi), magari coperte da un'organizzazione che sa il fatto suo non finivano rapite.

Che poi oh, dato di fatto, loro avevan contattato la Farnesina che gli aveva suggerito di stare buone e calme perche' non era il caso, se poi vanno, se le portan via ed io affermo che sono state ingenue ed un filo stupide, e' un dato di fatto portato dall'osservazione degli eventi...

Nazgul Tirith
20th January 2015, 15:02
Comunicazione di servizio;

Tengo a ricordare a tutti i partecipanti di questo Thread che non ho voglia di tirarvi fuori dopo tutti questi anni la definizione di "forum".

Ma reply sul generis "blah blah blah cazzo parli da casa seduto sul divano con il cazzo in mano" et similari atti a chiudere la porta in faccia ad una discussione potete anche gentilmente evitarli.

Detto questo, se non vi vanno bene certi contenuti potete motivarne il contrario od in tal caso evitare del tutto di postare, se viene a meno la discussione viene a meno la funzione di forum, quindi potrei anche chiudere tutto visto che non serve ad un cazzo :)

Fine Comunicazione.

Ps. Tornate IT e non mettetevi a fare polemica su quanto detto, perchè:

A- Non mi interessa
B- E' una regola
C- Non mi interessa

Grazie.

Bortas
20th January 2015, 15:05
Bravo, e allora per una battuta fai meno il fenomeno.

Siamo due fenomeni a quanto vedo, cabaret a non finire...

Hador
20th January 2015, 15:24
In un forum si discute di un argomento.
Il fatto è che le due tizie sono state rapite e liberate, uno può quindi decidere se discutere sul fatto che abbiano rischiato troppo o meno (basandosi sul niente, dato che niente si sa), oppure discutere di come l'opinione pubblica e i media si siano comportati su questa vicenda. La notizia in questo caso secondo me è la pochezza di quanto letto in giro, la pochezza delle opinioni che si sono lette e sentite e la pochezza delle persone che le hanno sostenute. Come la pochezza del dibattito in quanto tale, montato giusto per creare un argomento da pettegolezzo da trattare.

Ripeto, nell'altro topic tutti a dare dei pecoroni a chi parlava e si stupiva dell'attentato in francia, qua invece sono tutti a commentare il niente andando dietro a belpietro e compagnia bella come se fosse una puntata de l'isola dei famosi.

Ma evidentemente sono solo io a vedere questa cosa.

McLove.
20th January 2015, 15:47
Ma infatti e' assurdo... che poi la cosa che mi fa ridere e' che nessuno ha detto che sono state delle cretine ad andare a fare del bene, quindi nessuno (che io abbia letto) le ha condannate per la volonta', i commenti semmai sono arrivati alla modalita' che hanno scelto, gli strali son partiti perche' queste si son fatte convincere da un terzo a fondare una ONG nel garage e poi loro son partite a "far del bene", per poi finire rapite dagli stessi contatti che le avevano invitate.

Alla fin dei conti quindi, dire roba tipo "ma loro sono andate a far del bene, parlate bene voi dal divano" e' demenziale, perche' nessuno ha condannato la volonta', ma non riconoscere che, invece che andare fai-da-te andavano con Alpitour o chi per loro (croce rossa, MSF, sticazzi), magari coperte da un'organizzazione che sa il fatto suo non finivano rapite.

Che poi oh, dato di fatto, loro avevan contattato la Farnesina che gli aveva suggerito di stare buone e calme perche' non era il caso, se poi vanno, se le portan via ed io affermo che sono state ingenue ed un filo stupide, e' un dato di fatto portato dall'osservazione degli eventi...

esattamente, questo al netto dell ingrasso ed altre polemiche relative al fatto in quanto tale

personalmente trovo anche banale o quantomeno con un rigurgito di buonismo eccessivo il punto di partenza del tutto cioe' il "come fai a quantificare la vita umanahhh" il prezzo di ogni cosa dipende dal valore che ciascuno da A qualcosa per me un fumetto può valere tantissimo per un altro niente tanto da pulircisi il culo, alla stessa stregua per i familiari/conoscenti/amici di queste la loro salvezza ha un prezzo indefinibile ma senza sembrare più cinico di quanto sono al netto dei buonismi sono anche sicuro che molti (non so se su sto forum o meno dove ormai sono arrivato a comprendere che le discussioni/notizie etc non interessino piu nel merito ma interessi solo attaccare in interminabili loop chi ci sta beatamente sul cazzo dopo anni ) pensino che la vita di queste , come la mia e quella di tanti altri ovviamente, valga nulla e non ci vedo nulla di cosi disumano

Non riesco a vederla come una posizione biasimabile per quanto estrema perché io per primo a volte leggo notizie di gente stramorta o che ha subito le peggio angherie e poi "volto pagina" tutto sommato sbattendomene e sono il primo a non darne valore nemmeno emotivo figuriamoci economico.

edit: due altre argomentazioni

per quanto sia effettivamente umano considerare fatti gli argomenti a supporto delle nostre idee e gli altri meri pettegolezzi, fa parte della dialettica, e' abbastanza pretestuoso allontanandosi un attimo dal nostro pensiero con un po' di apertura al pensiero altrui, che siano "fatti" quanto riportato dalla cronaca ed invece il fatto che siano tornate all ingrasso, come faceva notare arthu', che e' pure visibile e facilmente riscontrabile (e cosa che con un po di goliardia suscita anche 314 battute spassose per quanto ciniche), sia considerato come un pettegolezzo da isola dei famosi, in situazioni stressanti ben minori di un rapimento da parte di asseriti terroristi/pericolo di vita , il corpo ne risente, insomma penso che sebbene sia il gioco delle parti non penso che sia meno rilevante di quanto ci racconta qualcuno che o sono tutti fatti o sono tutti pettegolezzi.

ed un ultima argomentazione sempre sul valore economico incommensurabile della vitahh: per ora sto facendo volontariato, con la mia ragazza, ad una signora di 85 anni che non e' autosufficiente non ha famiglia ne figli ne marito ne altri parenti, e' sola ed ha una pensione risibile ma ha bisogno di assistenza anche perché ha avuto alcune ischemie quindi alla normale routine quotidiana con una non perfetta mobilita' deve avere anche spesso la presenza di qualcuno oppure come e' gia successo se cade a terra ci resta per ore ed ore e l'ultima volta sono dovuti venire i vigili del fuoco a sfondare la porta.
inutile dire che farlo ha dei costi a volte a ns spese, se volete darmi una mano visto il prezzo incommensurabile dalla vitahh , di chiunque sia, e la filantropia tangibile in queste pagine accetto ogni tipo di supporto economico, contattatemi in pm vi fornisco tutte le coordinate del caso.

Bortas
20th January 2015, 15:49

Come detto a più riprese non si può giudicare un argomento in base al nulla, così come Gasparri ha fatto una figura di sterco così la fanno anche molti altri che salgono in cattedra che tra la battuta e la simpatia esprimono concetti simili facendo figure simili, speculando su quello che dice giustamente Hador è il pettegolezzo.
Qui non sono salito in cattedra su nessuno ne dispensato verità, il divano "figurato" è indice del fatto che nessuno può salirci da casa senza sapere nulla e sperare di passarci pure da ganzo.

Ci sarebbe mancato altro che giudicarle per la loro azione umanitaria, definendo cretino il gesto, non mi pare lo abbia detto nessuno e se lo ha fatto è giusto che sia considerato un cretino.

I vari fatti che poni invece sono traballanti:
La Farnesina gli ha risposto come risponde a tutti quelli che vanno in zona di guerra, è standard, stai a vedere che a quelli di Emergency gli dicono di andarci ed a loro no perchè sono delle sceme, la Farnesina lo dice a tutti e si para il culo, "noi avevamo detto di non andarci", che argomento è scusa? Anche l'argomento che quelli delle grandi associazioni non rischiano è un falso mito, possiamo dire che ragionevolmente sono più coperti ma vengono rapiti anche loro o almeno è successo, quindi non sono certo ancore di salvezza a priori in zone come quelle.
Chi ti dice che sono andate "fai da te" anche se ONG piccola non significa che non fosse organizzata e funzionante, lo dimostra ed è un dato di fatto che la popolazione stessa si è mossa in loro aiuto (almeno quanto dice una parte della cronaca), quindi qualcosa lo devono aver fatto per meritarsi tale considerazione.
Sei sicuro che la loro ong fosse fatta in un garage? Poi anche se fosse, non credo che ad una ONG che operi all'estero serva una sede al decimo piano in un palazzo di vetro con scrivanie in radica, il più delle volete hanno sedi figurate tanto quello che conta è magari un conto al quale possono attingere per il sostegno da qua, mi pare che la sede di Emergency a Firenze sia un garage per davvero con un pezzo realizzato a mercatino equo e solidale.
Pare che non siano state rapite da chi le ha invitate, che anzi pare che chi le ha invitate si sia mosso assieme alla popolazione civile per il loro scarceramento (altra parte di cronaca).

Ogni tua argomentazione che spacci per "fatto" non è attualmente verificabile se non in mezze verità su giornali che possono essere almeno discutibili, come anche le mia, eppure io ancora una volta non salgo in cattedra e le giudico, nemmeno sulle modalità che vuoi evidenziare te, ancora non uso termini offensivi come ingenuotte e stupide perchè non è assolutamente un dato di fatto.

powerdegre
20th January 2015, 16:21
Bortas, non mi mettere in bocca parole mai affermate e non ti mettere a fare l'avvocato del diavolo.

Chi ti dice che sono andate "fai da te" anche se ONG piccola non significa che non fosse organizzata e funzionante, lo dimostra ed è un dato di fatto che la popolazione stessa si è mossa in loro aiuto (almeno quanto dice una parte della cronaca), quindi qualcosa lo devono aver fatto per meritarsi tale considerazione.
Sei sicuro che la loro ong fosse fatta in un garage?
E' un dato di fatto che questo gruppo e' costituito da 3 persone, ovvero le 2 rapite e l'Andervill che e' rimasto a casa. E non e' nemmeno una ONG, e' letteralmente un gruppo di Facebook e basta.
Fonte: Intervista ad Andervill
http://www.corriere.it/cronache/14_agosto_07/ragazze-rapite-siria-terzo-responsabile-progetto-non-ho-mandate-li-io-a3b6eae4-1e4f-11e4-832c-946865584d19.shtml
E’ lei che ha mandato le due ragazze in Siria? «Assolutamente no. Intanto chiariamo una cosa: Horryaty non è un Organizzazione Governativa o una Onlus. E’ semplicemente un gruppo di tre persone che hanno a cuore un paese e hanno deciso di fare qualcosa per aiutarlo».

Quindi, si, quando ti dico che e' un gruppo di 3 persone nato in garage, senza stare a cavillare se sia nato in garage o in cucina, sai cosa voglio dire, ovvero che sono un gruppo d'amici che ha deciso di fare qualcosa cosi' per fare, senza una solida struttura alle spalle.

Oltretutto, che loro non fossero esattamente neutrali e che lo scopo potesse essere davvero paramilitare non lo dice il Giornale, ma ne parla per primo il Fatto, giornale di Travaglio che voi venerate, in cui si citano le interecettazioni del ROS:
http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/01/17/greta-vanessa-libere-in-siria-per-aiutare-i-ribelli-anti-assad/1346838/
"Si è scoperto così che il progetto delle due giovanissime “era rivolto a offrire supporto al Free Syrian Army”, ora supportato dall’Occidente in funzione anti-Isis ma anch’esso composto da variegate frange di combattenti islamisti, alcuni dei quali vicino ad al Qaeda.

Le due ragazze erano infatti partite per Aleppo con l’idea di svolgere “un lavoro in favore della rivoluzione” piuttosto che restare neutrali rispetto al conflitto interno al Paese."

Quindi, tra loro e la neutrale Croce Rossa ce ne corre di acqua. E no, queste non sono mie fantasie o supposizioni.

Quindi, che quei gruppi di combattenti poi si siano mossi per cercarle non mi sembra niente di strano, d'altronde loro erano li per dare supporto medico, ed in guerra un medico fa sempre comodo.

Bortas
20th January 2015, 16:44
Bortas, non mi mettere in bocca parole mai affermate e non ti mettere a fare l'avvocato del diavolo.

E' un dato di fatto che questo gruppo e' costituito da 3 persone, ovvero le 2 rapite e l'Andervill che e' rimasto a casa. E non e' nemmeno una ONG, e' letteralmente un gruppo di Facebook e basta.
Fonte: Intervista ad Andervill
http://www.corriere.it/cronache/14_agosto_07/ragazze-rapite-siria-terzo-responsabile-progetto-non-ho-mandate-li-io-a3b6eae4-1e4f-11e4-832c-946865584d19.shtml
E’ lei che ha mandato le due ragazze in Siria? «Assolutamente no. Intanto chiariamo una cosa: Horryaty non è un Organizzazione Governativa o una Onlus. E’ semplicemente un gruppo di tre persone che hanno a cuore un paese e hanno deciso di fare qualcosa per aiutarlo».

Quindi, si, quando ti dico che e' un gruppo di 3 persone nato in garage, senza stare a cavillare se sia nato in garage o in cucina, sai cosa voglio dire, ovvero che sono un gruppo d'amici che ha deciso di fare qualcosa cosi' per fare, senza una solida struttura alle spalle.

Oltretutto, che loro non fossero esattamente neutrali e che lo scopo potesse essere davvero paramilitare non lo dice il Giornale, ma ne parla per primo il Fatto, giornale di Travaglio che voi venerate, in cui si citano le interecettazioni del ROS:
http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/01/17/greta-vanessa-libere-in-siria-per-aiutare-i-ribelli-anti-assad/1346838/
"Si è scoperto così che il progetto delle due giovanissime “era rivolto a offrire supporto al Free Syrian Army”, ora supportato dall’Occidente in funzione anti-Isis ma anch’esso composto da variegate frange di combattenti islamisti, alcuni dei quali vicino ad al Qaeda.

Le due ragazze erano infatti partite per Aleppo con l’idea di svolgere “un lavoro in favore della rivoluzione” piuttosto che restare neutrali rispetto al conflitto interno al Paese."

Quindi, tra loro e la neutrale Croce Rossa ce ne corre di acqua. E no, queste non sono mie fantasie o supposizioni.

Quindi, che quei gruppi di combattenti poi si siano mossi per cercarle non mi sembra niente di strano, d'altronde loro erano li per dare supporto medico, ed in guerra un medico fa sempre comodo.

Interessanti i link ma ancora una volta, non sono sufficienti, leggili per bene e non ti fermare al titolo, si parla di presunzioni dei Ros su una lettera di raccomandazione che chiunque può fare quando si prendono contatti con l'estero, il giornale di Travaglio non ha tutta questa considerazione da essere preso da esempio di verità assoluta, quindi anche l'articolo che fa nomi e persone e cita il ROS in fondo ci dice che forse, presumibilmente, probabilmente loro hanno preso questi contatti con i gruppi combattenti di Al Qaeda, lo hanno fatto ma anche no, nessuno ce ne da garanzia se non nomi presumibilmente vicini a queste frange come il dottore citato, che magari per operare liscio fa buon viso a cattivo gioco con i guerriglieri sono cose che non sappiamo e nemmeno "il fatto" sa, manco i Ros, infatti dicono presumibilmente, cioè per me ci sta pure che sia così ma un presupposto non fa una prova, fa un pettegolezzo.

Per l'articolo postato da te del Corriere invece va contro totalmente alla tesi che sono stupidotte, anzi dice chiarmente non sono sprovvedute, forse dovresti finire di leggere tutto un articolo prima di portarlo ad esempio, poi io mi sono riferito a ONG quando voi l'avete citata, se non era un'ong governativa è un errore vostro che avete scritto, "queste si son fatte convincere da un terzo a fondare una ONG nel garage e poi loro son partite a "far del bene", per poi finire rapite dagli stessi contatti che le avevano invitate." questo mi fa pensare che tu non ne sapessi niente e avvalorassi la tua tesi solo sul sentito dire, bhè il virgolettato è quanto da te affermato, io come detto sopra ne so solo dalla cronaca e non mi permetto di esprimere giudizi, qui ancora una volta chi li ha espressi senza sapere sei te, mica per darti contro è un dato di fatto.

nortis
20th January 2015, 16:52
Non ho seguito la vicenda ma ex post ne trovo abbastanza inutile l'analisi.

Sono state 2 cretine? probabilmente si (avete mai visto un bando di Emergency/MSF per missioni estere? è più facile trovare lavoro in banca che feellare i profili richiesti, giustamente. Se si spende soldi dati in donazioni per far del bene li si fa spendere dalle persone più qualificate per farne rendere al massimo ogni centesimo). lo stato aiuta anche i cretini? si.

Si pagano le cure a chi si rompe 10 ossa con uno skate, si rimborsano le spese elettorali per le campagne della lega, si cura chi ha tumori da fumo e si fa di tutto per far tornare a casa 2 cretine o presunte tali.

powerdegre
20th January 2015, 17:12
Interessanti i link ma ancora una volta, non sono sufficienti, leggili per bene e non ti fermare al titolo, si parla di presunzioni dei Ros su una lettera di raccomandazione che chiunque può fare quando si prendono contatti con l'estero, il giornale di Travaglio non ha tutta questa considerazione da essere preso da esempio di verità assoluta, quindi anche l'articolo che fa nomi e persone e cita il ROS in fondo ci dice che forse, presumibilmente, probabilmente loro hanno preso questi contatti con i gruppi combattenti di Al Qaeda, lo hanno fatto ma anche no, nessuno ce ne da garanzia se non nomi presumibilmente vicini a queste frange come il dottore citato, che magari per operare liscio fa buon viso a cattivo gioco con i guerriglieri sono cose che non sappiamo e nemmeno "il fatto" sa, manco i Ros, infatti dicono presumibilmente, cioè per me ci sta pure che sia così ma un presupposto non fa una prova, fa un pettegolezzo.

Per l'articolo postato da te del Corriere invece va contro totalmente alla tesi che sono stupidotte, anzi dice chiarmente non sono sprovvedute, forse dovresti finire di leggere tutto un articolo prima di portarlo ad esempio, poi io mi sono riferito a ONG quando voi l'avete citata, se non era un'ong governativa è un errore vostro che avete scritto, "queste si son fatte convincere da un terzo a fondare una ONG nel garage e poi loro son partite a "far del bene", per poi finire rapite dagli stessi contatti che le avevano invitate." questo mi fa pensare che tu non ne sapessi niente e avvalorassi la tua tesi solo sul sentito dire, bhè il virgolettato è quanto da te affermato, io come detto sopra ne so solo dalla cronaca e non mi permetto di esprimere giudizi, qui ancora una volta chi li ha espressi senza sapere sei te, mica per darti contro è un dato di fatto.
Scendi dal piedistallo e leggili per bene te.

Quando hai finito di sottolineare ogni singola istanza di presunzione, permettimi la presunzione di farti notare come si parla di "Documenti che riportano, tra le altre cose, anche la trascrizione di intercettazioni telefoniche di aprile".

Quindi, il fatto che "il progetto delle due giovanissime era rivolto a offrire supporto al Free Syrian Army” e' un fatto provato da un'intercettazione del ROS, e non una presunzione.

Il resto e' un incommentabile giro di parole.

laphroaig
20th January 2015, 17:17

eh bhe, chi dice che non sono due sprovvedute è lo stesso che ci ha fondato quella roba lì che non è nemmeno una Ong. "un gruppo di persone" "volontari con passione" "non è un cooperante di professione" "ci ha aiutato un gruppo di persone conosciute prima di partire", che idea te ne fai? dilettanti appassionati? o professionisti che hanno una idea di quello che fanno? così solo per sapere.
ma in fondo, anche senza i linkini è ovvio che uno di 20 anni ne sappia a pacchi e abbia tutte le esperienze necessarie per andare in un posto del genere DA SOLO con un progetto un filo ambizioso.

secondo me non si va in posti del genere senza strutture alle spalle, proprio perchè vengono rapiti tutti, figurati volontari alle prime armi. e lo Stato, se ha il dovere di tirati fuori dalle peste in cui ti sei cacciato dovrebbee fare anche tutto il possibile perchè tu non ci finisca soprattutto quando metti in pratica comportamenti che è altamente probabile portino conseguenze poco piacevoli. e uno dei messaggi che dovrebbe passare oggi è proprio quello di fare il volontario con passione nell'ospizio sotto casa non in zona di guerra. lì ci vai con supporto e preparazione.

su sta board si sono tranciati giudizi con molto meno e comunque dire che sono andate giù da sprovvedute non mi sembra chissà quale giudizio o insulto o chissà che altro abbia in mente.

Bortas
20th January 2015, 17:36
Scendi dal piedistallo e leggili per bene te.

Quando hai finito di sottolineare ogni singola istanza di presunzione, permettimi la presunzione di farti notare come si parla di "Documenti che riportano, tra le altre cose, anche la trascrizione di intercettazioni telefoniche di aprile".

Quindi, il fatto che "il progetto delle due giovanissime era rivolto a offrire supporto al Free Syrian Army” e' un fatto provato da un'intercettazione del ROS, e non una presunzione.

Il resto e' un incommentabile giro di parole.

Come sempre devo ricordarmi la regola di ignorarti, perchè non puoi non far scadere sempre il discorso una una questione di gara con offese velate come i piedistalli che vai menando o l'uso di frasi fatte come "giri di parole" quando immancabilmente vieni colto in fallo, ragisci in modo prevedibile non ammettendo mai la cantonata ma rilanciando sia mai che la gente pensi male.

L'articolo del fatto da te citato parla di indagini e presupposti, parla di di intercettazioni e contatti, mi permetterai il lusso del dubbio, quando si scrive un articolo come verità dicendo si è presunto che tizio fosse un contatto con i Jiahdisti visto che è amico di terza mano di caio che forse è un contatto, la falsariga è tutta questa, ora se i Ros non hanno trovato istanze per procedere e non hanno accusato nessuno, (le intercettazioni in casa mia si fanno su ipotesi di reato) fa presumibilmente credere che tutta l'indagine su cui è montato l'articolo non abbia portato a niente di realmente concreto, se non legittimi dubbi (che ci mancherebbe possono anche essere comprovati) ma restano comunque visto il taglio dell'articolo, molto in forse, il fatto che i Ros abbiano fatto documenti e verbali è una cosa normalissima in una indagine, certo non una prova inconfutabile, ci sono i verbali allora è così, anche i verbali citati a quanto si evince dall'articolo parlano di possibili contatti.

Questi non sono fatti sono conclusioni in merito ad una indagine che non è terminata con accuse e arresti da parte di nessuno. Ma anche se fosse che loro sono andate a dare supporto ad una falange armata questo ancora una volta non le pone come stupide o immeritevoli di qualcosa, ma lasciamo perdere.

Bortas
20th January 2015, 17:59
eh bhe, chi dice che non sono due sprovvedute è lo stesso che ci ha fondato quella roba lì che non è nemmeno una Ong. "un gruppo di persone" "volontari con passione" "non è un cooperante di professione" "ci ha aiutato un gruppo di persone conosciute prima di partire", che idea te ne fai? dilettanti appassionati? o professionisti che hanno una idea di quello che fanno? così solo per sapere.
ma in fondo, anche senza i linkini è ovvio che uno di 20 anni ne sappia a pacchi e abbia tutte le esperienze necessarie per andare in un posto del genere DA SOLO con un progetto un filo ambizioso.

secondo me non si va in posti del genere senza strutture alle spalle, proprio perchè vengono rapiti tutti, figurati volontari alle prime armi. e lo Stato, se ha il dovere di tirati fuori dalle peste in cui ti sei cacciato dovrebbee fare anche tutto il possibile perchè tu non ci finisca soprattutto quando metti in pratica comportamenti che è altamente probabile portino conseguenze poco piacevoli. e uno dei messaggi che dovrebbe passare oggi è proprio quello di fare il volontario con passione nell'ospizio sotto casa non in zona di guerra. lì ci vai con supporto e preparazione.

su sta board si sono tranciati giudizi con molto meno e comunque dire che sono andate giù da sprovvedute non mi sembra chissà quale giudizio o insulto o chissà che altro abbia in mente.

L'articolo ci ricorda che erano già andati in loco un altra volta e definito meglio i contatti, tantissime associazioni oggi nascono così e funzionano in questo modo ne senti parlare solo se le rapiscono se non succede funzionano.
Per me se hai un pelo di chiorba puoi andare a fare tutto il volontariato che vuoi il fatto che non vai con le grandi organizzazioni per me non è un metro di giudizio, può essere avventato se non vai senza la minima organizzazione ma loro a quanto sembra erano discretamente organizzati, sia come contatti che dal fatto che erano già stati in loco ed erano quantomeno conosciute. Torvo un po' cerchiobottista minimizzare determinate cose solo perchè hanno 20 anni e vengono considerate allo sbaraglio.

powerdegre
20th January 2015, 18:00
Il fatto che non ci siano stati arresti indica solo che non vi sono stati reati, perche' probabilmente offrire supporto alla Free Syrian Army non e' reato, cio' non toglie che hanno intercettato che, il motivo per cui loro andavano li, era per farlo.

Se non riesci ad accettarlo e ti dedichi a circumlocuzioni con il solo fine di rendere confuso quello che non lo e', sei in mala fede e stai flammando, contravvenendo te stesso al regolamento di questo forum che dovresti far rispettare.

Bortas
20th January 2015, 18:16
Il fatto che non ci siano stati arresti indica solo che non vi sono stati reati, perche' probabilmente offrire supporto alla Free Syrian Army non e' reato, cio' non toglie che hanno intercettato che, il motivo per cui loro andavano li, era forse per farlo (come specificato a più riprese dai ROS e in allusione da il Fatto).

Se non riesci ad accettarlo e ti dedichi a circumlocuzioni con il solo fine di rendere confuso quello che non lo e', sei in mala fede e stai flammando, contravvenendo te stesso al regolamento di questo forum che dovresti far rispettare.

Fix

Se non riesci ad accettarlo e ti dedichi a circumlocuzioni con il solo fine di rendere confuso quello che non lo e', sei in mala fede e stai flammando, contravvenendo te stesso al regolamento di questo forum che dovresti far rispettare. "Come dovresti fa rispettare te in primis in quanto moderatore"

Quindi quando hai affermato questo:

"queste si son fatte convincere da un terzo a fondare una ONG nel garage e poi loro son partite a "far del bene", per poi finire rapite dagli stessi contatti che le avevano invitate."

Non stavi facendo circumlocuzioni con il solo fine di rendere confuso quello che non lo e', stavi dicendo un fatto di cui te eri sicurissimamente a conoscenza.

Poi hai scoperto l'articolo del fatto e allora sono sicuramente andate a dare supporto ai guerriglieri, teoria che sento oggi e non mi pare sia avvalorata da nessuno se non da queste indagini che parlano di presunti collegamenti, i fatti sono due o non sapevi nulla e stavi flamando a caso o sapevi e ti tenevi l'articolo sottomano ed intanto flammavi con false info.

Per favore in quanto moderatore cerca di capirti e di capire che la tua acrimonia nei miei confronti non può essere sempre e sistematicamente portata avanti per permetterti di scatenare la tua piccola guerra privata nei miei confronti, per una presunta sfida a chi ce l'ha più lungo, non me ne frega nulla di questo, voglio che se parlo di qualcosa abbia una logica non diventi una gara all'ultimo link dove te mi dimostri fino in fondo che pensi di aver ragione, perchè è una situazione pietosa da vedere.

In fondo sono disposto anche ad avvalorare la tesi che fossero al soldo dei Jiahdisti, ma in questo non vedo problemi.come ti ho scritto spra...

"Ma anche se fosse che loro sono andate a dare supporto ad una falange armata questo ancora una volta non le pone come stupide o immeritevoli di qualcosa"

Hador
20th January 2015, 18:26
il nuovo fondo lo abbiamo raggiunto con la gente che giudica con la bilancia :sneer:

Axet
20th January 2015, 19:54
Questi non sono fatti sono conclusioni in merito ad una indagine che non è terminata con accuse e arresti da parte di nessuno. Ma anche se fosse che loro sono andate a dare supporto ad una falange armata questo ancora una volta non le pone come stupide o immeritevoli di qualcosa, ma lasciamo perdere.

Giusto. Quindi quelli che si convertono per poi andare a farsi i training da guerriglieri in medio-oriente per la grande causa jihadista non sono nè stupidi nè immeritevoli.
Anzi, sono dei grand'uomini perchè, cazzo, mica stanno seduti sul divano loro.
Sono basito, ma vabbè.

Alkabar
20th January 2015, 21:35
Come diceva Maccio: AHO, sossoldi!

Randolk
21st January 2015, 01:22
Boh.
Ma nessuno si ricorda del caso di Rossella Urru ad esempio? E' anche abbastanza recente. Ma ci sono dozzine di altri casi, dalle due Simone, a chi era in vacanza, chi lavorava, altre ONG più o meno conosciute. Perchè in questo caso si è sollevato un polverone del genere? Non vi sembra che l'opinione pubblica (che in questo caso sarebbe meglio definire la cretinitudine) sia stata un tantino veicolata e pilotata? Manco il tempo di liberarle che bum, già fuori i titoloni DODICI MIGLIONI DI DOLLAH. E poi la macchina del fango che lavora a pieno ritmo. Non c'è stato un solo, singolo caso in cui lo stato abbia ammesso il pagamento di un riscatto. Ma mai mai. Eppure, solo in questo caso, saltano fuori fonti a secchiate, chi ha sentito un bisbiglio, chi un pettegolezzo, qualcuno l'ha letto sull'interwebz.
A me sembra una pagliacciata gigantesca per creare troiaio dal nulla e nient'altro.

laphroaig
21st January 2015, 03:41
Ti ricordi male con le due simone ci fu un pieno che levati tra riscatto stipendio scuse cosa ci facevano là ecc ecc.
scommetto pure che il 3d su sto forum fece pagine su pagine ad aver voglia di cercarlo. Quanto ai 12 milioni di dollari non vorrei sbagliare ma mi pare che i primi a dare la notizia sia stata dubai, credo sia normale chiedersi se sia vero o una Cazzate, o no?

Whiskeyjack
21st January 2015, 08:59
Perchè in questo caso si è sollevato un polverone del genere?

Perchè c'è la crisi e su ogni soldo "sprecato" ci si buttano a pesce stampa e populisti

Alkabar
21st January 2015, 09:06
Perchè c'è la crisi e su ogni soldo "sprecato" ci si buttano a pesce stampa e populisti

E Gasparri, che ci vede doppio...

kopl
21st January 2015, 09:07
Boh.
Ma nessuno si ricorda del caso di Rossella Urru ad esempio? E' anche abbastanza recente. Ma ci sono dozzine di altri casi, dalle due Simone, a chi era in vacanza, chi lavorava, altre ONG più o meno conosciute. Perchè in questo caso si è sollevato un polverone del genere? Non vi sembra che l'opinione pubblica (che in questo caso sarebbe meglio definire la cretinitudine) sia stata un tantino veicolata e pilotata? Manco il tempo di liberarle che bum, già fuori i titoloni DODICI MIGLIONI DI DOLLAH. E poi la macchina del fango che lavora a pieno ritmo. Non c'è stato un solo, singolo caso in cui lo stato abbia ammesso il pagamento di un riscatto. Ma mai mai. Eppure, solo in questo caso, saltano fuori fonti a secchiate, chi ha sentito un bisbiglio, chi un pettegolezzo, qualcuno l'ha letto sull'interwebz.
A me sembra una pagliacciata gigantesca per creare troiaio dal nulla e nient'altro.

O magari perchè ce le si era dimenticate,
poi fanno un video dove chiedono di esser liberate e magicamente 10gg dopo compaino in Italia

Hador
21st January 2015, 10:05
Perchè c'è la crisi e su ogni soldo "sprecato" ci si buttano a pesce stampa e populisti12 milioni di euro... ne abbiamo appena dati 150 alla brememi perchè non la usa un cazzo di nessuno e gli imprenditori frignavano. Se uno segue le polemiche di stampa e populisti è un pecorone, alla faccia dell'aria di superiorità che ci si da in sto forum.

Estrema
21st January 2015, 10:21
12 milioni di euro... ne abbiamo appena dati 150 alla brememi perchè non la usa un cazzo di nessuno e gli imprenditori frignavano. Se uno segue le polemiche di stampa e populisti è un pecorone, alla faccia dell'aria di superiorità che ci si da in sto forum.
ma io ho letto 300, le classiche opere private italiane forte renzi non perde occasione per ricordarci chi l'ha messo su :sneer:

Razj
21st January 2015, 10:22
http://www.thepostinternazionale.it/mondo/siria/l-isis-minaccia-due-ostaggi-giapponesi

Hador
21st January 2015, 10:28
ma io ho letto 300, le classiche opere private italiane forte renzi non perde occasione per ricordarci chi l'ha messo su :sneer:360 tra governo e regione lombardia, d'altronde era stata finanziata da privati ma con soldi pubblici, i privati non han fatto altro che chiedere soldi alla cassa depositi prestiti. Quindi il guadagno va al privato, il rischio al pubblico. E ci sono dentro tutti in sta merda.
http://www.thepostinternazionale.it/mondo/siria/l-isis-minaccia-due-ostaggi-giapponesiva che guanciotte paffute quello di destra! Sarà andato li a scoparsi i combattenti dell'isis, d'altronde con quelle guanciotte non può essere altrimenti!

Bortas
21st January 2015, 10:29
Boh.

Normalissimo in una nazione dove giudice e giuria è solo la pancia, dove l'opinione pubblica si forma con la cronaca nera, dove in rete lercio fa notizia al pari di giornali veri...
Forse, ed azzardo un'ipotesi (personalissima) da una certa parte politica c'è bisogno di delegittimare il volontariato, di togliere il volto umano che hanno determinati conflitti e determinate religioni, visti anche gli ultimi accadimenti avvenuti in Francia sembra che per determinati estremisti sia arrivata l'ora di cavalcare l'onda, alcuni fanno proseliti come la le pen, altri sono Gasparri...

Hador
21st January 2015, 10:35
Normalissimo in una nazione dove giudice e giuria è solo la pancia, dove l'opinione pubblica si forma con la cronaca nera, dove in rete lercio fa notizia al pari di giornali veri...
Forse, ed azzardo un'ipotesi (personalissima) da una certa parte politica c'è bisogno di delegittimare il volontariato, di togliere il volto umano che hanno determinati conflitti e determinate religioni, visti anche gli ultimi accadimenti avvenuti in Francia sembra che per determinati estremisti sia arrivata l'ora di cavalcare l'onda, alcuni fanno proseliti come la le pen, altri sono Gasparri...ma no semplicemente l'elettore medio italiano è scemo e non sa cosa votare, quindi Salvini e compagnia cercano di catturare il suo voto.
Non ci vedo disegni, fare polemiche e iniziative becere fa parlare di sè e (forse) porta voti. Non vedo questa polemica diversa dal referendum sulla legge Fornero o dalle minchiate sull'euro. Una grandissima responsabilità la ha la stampa italiana, comunque, che è palese che si annoia con Renzi che non fa abbastanza notizia e quindi alimenta i personaggi idioti e le loro polemiche per vendere (merda) e fare talk show.
Un talk su Renzi che parla del jobs act lo guardano in 5, un talk con Salvini che dice usciamo dall'euro, andiamo tutti in pensione a 60 anni e cacciamo gli immigrati lo guarda mezza italia e se ne parla -perfino qua- un sacco.
Se avessimo dei giornalisti degno di questo nome in questo paese sti personaggi qua avrebbero un terzo dell'attenzione mediatica che hanno.

Estrema
21st January 2015, 10:40
Se avessimo dei giornalisti degno di questo nome in questo paese sti personaggi qua avrebbero un terzo dell'attenzione mediatica che hanno.
e gente come renzi però non starebbe al governo a sparare cazzate su quello che dice di aver fatto e non ha fatto tipo che ne so che ha fatto renzi? nulla di nulla niente solo proposte come il giorno che ha mandato via letta, è ovvio che la gente se vede renzi in tv cambia canale ce l'avemo avuto gia 20 anni quello che faceva solo proposte ormai ci siamo stancati, quantomeno con ilbuon B ci si divertiva per il contorno del personaggio, che ancora renzi grazie a dio riesce a tenere lontano dagli occhi dei giornali, visto che uno dei suoi maggiori sponsor è un grupo editoriale importante in italia :sneer:

Wolfo
21st January 2015, 11:01
vabbe' fare la punta al cazzo per 12 milioni di euro per salvare due vite è un po' lol , poi possiamo discutere quale sia il miglior atteggiamento verso i sequestratori, se giusto o meno pagare, ma a prescindere dalla cifra, io personalmente ho opinioni contrastanti perchè non è una scelta facile.

Bortas
21st January 2015, 11:19
Come diceva Nortis e ribadiva Hador in post precedenti si buttano via più soldi per molto meno, non è una questione strettamente legata ai soldi è legata ad una notizia ed ad una certa retorica ad esso connessa, per assurdo se la stessa cifra fosse stata pagata per scarcerare i due Marò la stampa e gli articoli avrebbero avuto tutto altro taglio, ci sarebbero state trasmissioni e dirette televisive qualcuno avrebbe azzardato anche il termine "Eroi" invece che "stupidi e troiette". Devo ancora trovare a chi sinceramente frega di questi 12 milioni, se ne parla in un certo modo solo perchè i riflettori puntati sopra mandano un certo tipo di luce (giusto per usare una metafora).

Alkabar
21st January 2015, 11:21
vabbe' fare la punta al cazzo per 12 milioni di euro per salvare due vite è un po' lol , poi possiamo discutere quale sia il miglior atteggiamento verso i sequestratori, se giusto o meno pagare, ma a prescindere dalla cifra, io personalmente ho opinioni contrastanti perchè non è una scelta facile.

Allora: le salvi e fine.

Poi pero' per evitare che diventi una emorraggia di denaro, considerando tutte le teste bacate che ci stanno a 20 anni, solo a quelli che sono propriamente coperti da una associazione ufficiale dovrebbe essere concesso
di andare in zone di guerra o ad alto rischio.

Si lede una libertà fondamentale: sti cazzi.

Se l'Italia fosse una nazione con un po' di buon senso e molto meno buonismo, tutto andrebbe un 10% meglio che già non sarebbe male.

Hador
21st January 2015, 11:29
Come diceva Nortis e ribadiva Hador in post precedenti si buttano via più soldi per molto meno, non è una questione strettamente legata ai soldi è legata ad una notizia ed ad una certa retorica ad esso connessa, per assurdo se la stessa cifra fosse stata pagata per scarcerare i due Marò la stampa e gli articoli avrebbero avuto tutto altro taglio, ci sarebbero state trasmissioni e dirette televisive qualcuno avrebbe azzardato anche il termine "Eroi" invece che "stupidi e troiette".this.

Estrema
21st January 2015, 11:32
Come diceva Nortis e ribadiva Hador in post precedenti si buttano via più soldi per molto meno, non è una questione strettamente legata ai soldi è legata ad una notizia ed ad una certa retorica ad esso connessa, per assurdo se la stessa cifra fosse stata pagata per scarcerare i due Marò la stampa e gli articoli avrebbero avuto tutto altro taglio, ci sarebbero state trasmissioni e dirette televisive qualcuno avrebbe azzardato anche il termine "Eroi" invece che "stupidi e troiette". Devo ancora trovare a chi sinceramente frega di questi 12 milioni, se ne parla in un certo modo solo perchè i riflettori puntati sopra mandano un certo tipo di luce (giusto per usare una metafora).
e grazie al cazzo scusa ma i maro ce li ha mandati lo stato a fare quello che stavano facendo, non so partiti all'avventuraeh ci mancherebbe che se bastavano 12 milioni contro la perdita di qualche miliardo di export non l'avessimo pagata, cioè le due vicende non hanno lo stesso peso, responsabilità dello stato vs responsabilita privata secondo te chi ha piu peso per far uscire i soldi dei contribuenti?

Hador
21st January 2015, 12:02
se spari ai pescatori in acque indiane la responsabilità è anche tua, mica dello stato.

holysmoke
21st January 2015, 12:08
se spari ai pescatori in acque indiane la responsabilità è anche tua, mica dello stato.

acque indiane? misa che erano/sono internazionali

Estrema
21st January 2015, 12:17
no è qui che ti sbagli la violata consegna non è stata accertata, anche perchè le consegne come spesso accade in italia in questi casi( te lo dico hador perchè l'ho viste per esperienza) so fate con il famoso limbo dell'interpretazione, sara cosi o intendevano cosa, perciò non è tanto lo sparare che fa si che i marò son delle vittime dello stato ma il fatto che primo se tu stato dai dei contractosrs ai civili li dai con regole precise, non lasci l'interpretazione al comandate in campo, secondo nel momento in cui un militare svolge un servizio in una nave civile con delega dello stato è a tutti gli effetti una operazione militare perciò rientra nella responsabilita dello stato, secondo se te intimi al capitano di una nave di non entrare in un porto e e l'armatore propietario della nave invece per difendere interessi propri dice al capitano di entrare te stato sei tenuto a considerare come da diritto marittimo quella nave territorio dello stato non nave private( lo stato italiano non lo ha fatto) e dato che questo caso può tranquillamente esulare dal normale diritto e passare tranquillamente a quello militare( ma lo stato italiano non lo fara mai perchè sennò dovremmo invocare un invasione dell'india nei confronti dell'italia con quello che ne comporta) te caro stato italiano hai fatto una grande cazzate come sempre per non avere rotture di coglioni dal parlamento ed è tuo l'obbligo di rimediare con qualsiasi mezzo compreso il pagamento di un risarcemento o una penale chiamala come vuoi perchè hai fatto una cazzata.

perciò le due cose non sono nello stesso piano, che poi ripeto a me non frega nulla del riscatto pagato per le due ragazze se fosse sempre cosi non ci sarebbero problemi costa meno di tante altre soluzioni sia in termini economici che di vite umane.

che poi si puo discutere sulle modalita dei marò che non dovevano stare la che lo stato non deve affittare il rpoprio personale ai privati se poi non è ingrado di proteggerlo ecc ecc è un altro discorso.

Estrema
21st January 2015, 12:19
acque indiane? misa che erano/sono internazionali
no le acque erano quelle giurisdizionali ovvero dove si puo estendere il diritto nazionale, ma non è questo il problema visto che il diritto marittimo prevede azioni antipirateria anche in acque nazionali da parte di uno stato straniero.

Bortas
21st January 2015, 12:24
e grazie al cazzo scusa ma i maro ce li ha mandati lo stato a fare quello che stavano facendo, non so partiti all'avventuraeh ci mancherebbe che se bastavano 12 milioni contro la perdita di qualche miliardo di export non l'avessimo pagata, cioè le due vicende non hanno lo stesso peso, responsabilità dello stato vs responsabilita privata secondo te chi ha piu peso per far uscire i soldi dei contribuenti?

pienamente d'accordo che non si possano mettere sullo stesso piano assassini stipendiati dallo stato e giovani che vanno a fare volontariato in zone di guerra, ancora una volta si considera il cavillo ed il dito e non si guarda dove punta, non ho per niente detto che sono la stessa cosa. Ho affermato che la differenza sostanziale è retorica che sta dietro a queste cose, è il taglio con cui si da una notizia, usare i marò è stato un esempio ma potremo prendere tutto lo striscio di gente rapita in zone calde, indipendentemente dai motivi che ci sono dietro alla loro presenza in mano ai terroristi/sequestratori quello che colpisce è il tipo di trattamento che gli riserva la stampa/tv e di rimando l'opinione pubblica, sentimenti manovrati e cavalcati da una certa politica, questo fa principalmente schifo, anche se le vicende come è logico che sia sono diverse da una parte i soldi anche il doppio o il triplo sarebbero ben spesi, dall'altra sono buttati ne cesso ci si poteva fermare frane e migliorare il mondo, non so se mi spiego...

Estrema
21st January 2015, 12:29
pienamente d'accordo che non si possano mettere sullo stesso piano assassini stipendiati dallo stato e giovani che vanno a fare volontariato in zone di guerra, ancora una volta si considera il cavillo ed il dito e non si guarda dove punta, non ho per niente detto che sono la stessa cosa. Ho affermato che la differenza sostanziale è retorica che sta dietro a queste cose, è il taglio con cui si da una notizia, usare i marò è stato un esempio ma potremo prendere tutto lo striscio di gente rapita in zone calde, indipendentemente dai motivi che ci sono dietro alla loro presenza in mano ai terroristi/sequestratori quello che colpisce è il tipo di trattamento che gli riserva la stampa/tv e di rimando l'opinione pubblica, sentimenti manovrati e cavalcati da una certa politica, questo fa principalmente schifo, anche se le vicende come è logico che sia sono diverse da una parte i soldi anche il doppio o il triplo sarebbero ben spesi, dall'altra sono buttati ne cesso ci si avrebbe potuto fare ponti, fermare frane e migliorare il mondo, non so se mi spiego...
vedi bortas nel momento che tu li chiami assassini gia non vale la pena nemeno parlarci io vedo 2 persone che hanno svolto il loro lavoro ed è sucesso un incidente contro 2 ragazze sprovvedute che volevano fa le alternative per scrivere su fb quanto so fiche, e la mia opinione non è controvertibile come non lo è la tua perciò dacci un taglio co sta storia degli assisine e delle brave ragazze che spinte dall'amore caritetevole sono andate ad aiuta i bisognosi perchè mentre nel primo caso è palese che non sono assassini nel secondo la questione è solo a discrezione delle dichiarazioni dei diretti interessati che possono essere benissimo delle cazzate per salvare la faccia.

sulla questione soldi a me non interessa l'ho detto 1000 volte che non è un problema di quantita che magari fosse sempre cosi semplice con 2 soldi risolvere sti problemi che siano quelle delle ragazze che quelle dei marò o qualsiasi altro caso capitera in futuro

Bortas
21st January 2015, 12:32
vedi bortas nel momento che tu li chiami assassini gia non vale la pena nemeno parlarci io vedo 2 persone che hanno svolto il loro lavoro ed è sucesso un incidente contro 2 ragazze sprovvedute che volevano fa le alternative per scrivere su fb quanto so fiche, e la mia opinione non è controvertibile come non lo è la tua perciò dacci un taglio co sta storia degli assisine e delle brave ragazze che spinte dall'amore caritetevole sono andate ad aiuta i bisognosi perchè mentre nel primo caso è palese che non sono assassini nel secondo la questione è solo a discrezione delle dichiarazioni dei diretti interessati che possono essere benissimo delle cazzate per salvare la faccia.

Esperimento riuscito... Basta cambiare taglio di discussione e subito l'opinione si fa guidare dalla pancia, scusa se ti ho fatto fare da test, ma era atto allo scopo.

Estrema
21st January 2015, 12:37
Esperimento riuscito... Basta cambiare taglio di discussione e subito l'opinione si fa guidare dalla pancia, scusa se ti ho fatto fare da test, ma era atto allo scopo.ma tu fai i test a cazzo scusa eh permetti che a me stia più a cuore la sorte dei marò e l'impegno dello stato per risolverla che questa? io potevo trovarmi nella loro situazione eh permetti che abbia una sensibilità diversa dalla tua su questo argomento?

Whiskeyjack
21st January 2015, 12:45
12 milioni di euro... ne abbiamo appena dati 150 alla brememi perchè non la usa un cazzo di nessuno e gli imprenditori frignavano. Se uno segue le polemiche di stampa e populisti è un pecorone, alla faccia dell'aria di superiorità che ci si da in sto forum.

Guarda che io la penso come te, 12 milioni (e poi bisogna vedere chi l'ha tirate fuori queste cifre) sono come una scureggia in un tornato per una nazione come l'Italia, ma il popolino bue che guarda la D'urso non aspetta altro per potersi incazzare con gli SPRECHI!!!!!!!!!
Poi in Sicilia magari crolla un viadotto inaugurato 10 giorni prima e a parte 2 minuti di notizia sul TG non ne parla più nessuno. Niente di nuovo.

Hador
21st January 2015, 12:49
sostanzialmente stai dicendo che i commenti tuoi non sono oggettivi ma si basano sulla simpatia che hai rispetto ai soggetti in questione. Double standards. Chiamarle sprovvedute che volevano pubblicità su facebook è come chiamare assassini i marò. :D

Ma in italia si discute a sprovvedute vs assassini, dei fatti di solito non fotte un cazzo a nessuno, l'importante è buttarla in caciara.

Bortas
21st January 2015, 12:50
ma tu fai i test a cazzo scusa eh permetti che a me stia più a cuore la sorte dei marò e l'impegno dello stato per risolverla che questa? io potevo trovarmi nella loro situazione eh permetti che abbia una sensibilità diversa dalla tua su questo argomento?

Lo sapevo perfettamente che a te ti stanno più a cuore i Marò alla stessa maniera, a me non sta a cuore nessuno e di tutte queste vicende ho poco interesse, il mio interesse è sempre e solo stato verso il modo in cui se ne parla, non ne ho mai fatto un mistero, quindi basta toccare i marò che a te interessano che subito di rimando la livella naturale, trasforma la locurzione neutra "due giovani volontarie" in "2 ragazze sprovvedute che volevano fa le alternative per scrivere su fb quanto so fiche" ribadendo un concetto del tutto personale in incontrovetibile. NB io non ho mai affermato che le ragazze fossero buone e spinte da amore caritatevole nemmeno mi interessa, ho posto la discussione in altri termini ed ho avuto di rimando la doccia fredda alla Gasparri. L'esperimento è questo

Edit: Se ottengo una cosa del genere da una persona di cui rispetto il ragionamento e il confronto, mi immagino quello che fa un tipo di retorica del genere al popolino della D'Urso come dice Whiskeyjack, mi scuso ulteriormente se determinati interventi ti possono essere risultati offensivi.

Estrema
21st January 2015, 13:49
sostanzialmente stai dicendo che i commenti tuoi non sono oggettivi ma si basano sulla simpatia che hai rispetto ai soggetti in questione. Double standards. Chiamarle sprovvedute che volevano pubblicità su facebook è come chiamare assassini i marò. :D

Ma in italia si discute a sprovvedute vs assassini, dei fatti di solito non fotte un cazzo a nessuno, l'importante è buttarla in caciara.
ma senti hador non è questione di simpatia sto solo rispondendo a chi come te ha sparato aoe sulla gente che faceva commenti di qualsiasi genere dal salotto di casa, che poi c'è una bella differenza tra i marò e le due ragazze per le responsabilita dello stato italiano solo uno stolto non lo capisce

Alkabar
21st January 2015, 14:41
Non capisco perchè andate tanto avanti su sto discorso, :achehm:, alla fine sono tornate, è andato tutto piu' o meno bene, di sicuro ci vorranno piu' precauzioni per andare in zone di guerra perchè si sono fatte beccare dai gueriglieri, quindi tanto accorte non sono state in generale e comunque hanno fatto del danno, in maniera oggettiva, o almeno, hanno fatto piu' danno del bene che pensavano di fare. Adesso, in un futuro prossimo, si prendono un paio di precauzioni in piu' e va bene che vuoi fare carità e aiutare, ma seguendo un programma ben fatto che minimizza i rischi, perchè se no fai solo dei danni.

Bortas
21st January 2015, 15:04
Non capisco perchè andate tanto avanti su sto discorso, :achehm:, alla fine sono tornate, è andato tutto piu' o meno bene, di sicuro ci vorranno piu' precauzioni per andare in zone di guerra perchè si sono fatte beccare dai gueriglieri, quindi tanto accorte non sono state in generale e comunque hanno fatto del danno, in maniera oggettiva, o almeno, hanno fatto piu' danno del bene che pensavano di fare. Adesso, in un futuro prossimo, si prendono un paio di precauzioni in piu' e va bene che vuoi fare carità e aiutare, ma seguendo un programma ben fatto che minimizza i rischi, perchè se no fai solo dei danni.

Alla fine non è il caso in se, la gente in determinate zone viene rapita ed anche decapitata a seconda di ciò che succede, riscatti pagati e non pagati, più o meno realmente. Il nocciolo di tutto è il caso mediatico che ci è stato montato sopra, l'ossessivo cercare di avvalorare determinate tesi perchè fanno comodo per "opportunità politica" tra il serio ed il meno serio, di quanto un certo modo di parlarne crea un'opinione di massa che più che basarsi su fatti reali è pilotata per avere una reazione e cavalcarla.

McLove.
21st January 2015, 15:50
Basta cambiare taglio di discussione e subito l'opinione si fa guidare dalla pancia

pero' vedi bortas questo era quello che biasimavo anche nel post di charile ed e' una certa incoerenza non parlo solo a livello di utenti di sta board, che c'e' ...e' una costatazione non volere offendere nessuno ovviamente, che a volte cambiano totalmente opinione su fatti analoghi o quantomeno circostanze analoghe in relazione a cosa gli detta il loro sentimento del momento, cosa certamente umana ma cmq sicuramente banale e che porta a situazioni esilaranti a volte.

laddove la "pancia" non era una circostanza a manifestare coi cazzi di fuori con il je suis charlie ma lo era la logica , buonsenso, battaglie per la libertahhhh , pensa persino a quanti utenti di sta board sono arrivati pure a ravvisare un eccesso di protezione o addirittura un assoluta assenzaa di limiti proprio per la satira laddove si sa, o quantomeno si dovrebbe sapere per parlare con cognizione di causa, che satira e cronaca vanno a braccetto almeno per quanto riguarda le regole delle stesse
Ora con le stesse circostanze ma solo perche' il caso del momento o da discutere e' un altro (per questo parlavo del "diritto del momento" dove diritto va chiaramente letto in senso lato) l'informazione/cronaca diventa pastore che si farma i pecoroni e li indirizza dove vuole strumentalizzando.
il santo di un thread diventa il demone di quello successivo? e' mai possibile che sia cosi?

ed allora mi viene da chiedere, la domanda e' retorica perché già conosco la risposta, perche' in alcuni casi la stessa cosa , comune nei due casi la strumentalizzazione ad opera della cronaca e non solo, i pecoroni che seguono etc (se ci fosse bisogno di evidenziarlo per quanto e' veramente palese da quanto si legge nei commenti), passa da buonsenso ed essere illuminati ad essere pecoroni, nel thread (argomento/fatto del giorno) successivo dopo si ha questa inversione?
Non ravvedi anche tu una mancanza di coerenza e di unicità di pensiero?

e' un po come lo sport dove il rigore dato alla tua squadra e' sacrosanto laddove quello dato alle altre e' sempre rubato, pero' con l'aggravante che al di da di una certa "cumpa" (intesa non solo nel senso di amicici ma anche di nemesi storiche da picchiare a suon di post) la squadre per cui si tifa cambiano in relazione all' argomento.

Hador
21st January 2015, 16:09
bello mc che ci rinfacciamo a vicenda della stessa cosa :sneer:
Ma a me continua a sembrare che sia coerente pretendere che non ti ammazzino col mitra per delle vignette e allo stesso tempo non indignarsi per un presunto riscatto per due cooperanti, mentre mi sembra incoerente dare dei pecoroni a tutti per charlie e poi venire qua a dire "EEEEEH MA SAI QUANTE FAMIGLIE AIUTO CON DODICI MILIONI DI EURO" come il peggior Salvini.
Comunque stiamo ripetendo le stesse cose a macchinetta, io a sto giro sto nel team randolk.

McLove.
21st January 2015, 16:16
bello mc che ci rinfacciamo a vicenda della stessa cosa :sneer:
Ma a me continua a sembrare che sia coerente pretendere che non ti ammazzino col mitra per delle vignette e allo stesso tempo non indignarsi per un presunto riscatto per due cooperanti, mentre mi sembra incoerente dare dei pecoroni a tutti per charlie e poi venire qua a dire "EEEEEH MA SAI QUANTE FAMIGLIE AIUTO CON DODICI MILIONI DI EURO" come il peggior Salvini.
Comunque stiamo ripetendo le stesse cose a macchinetta, io a sto giro sto nel team randolk.

di grazia quello che penso io lo scrivo io e ti accontento
se su charile io penso che ci sia stata la beatificazione del caro estinto esagerata al punto che addirittura tra pecoroni la satira e' diventata più importante di tutto il resto e che la mancanza di questi 12 pezzi di merda non verrà più di tanto sentita, passata ovviamente la moda del momento, su questa situazione delle due rapite, e come da primo post io non sapevo che lo stato italiano pagasse riscatti ammetto la mia ignoranza, trovo assurdo pagare (non importa la quantità di denaro puo' essere 1 euro o 1 milione di miliardi di paperdollari) ad un asserita organizzazione terroristica perche' per salvarne 2 , al netto del loro essersela cercata o essere ingrassate o avere fatto un associazione su facebook circostanze che non cambiano il mio pensiero in un senso o in un altro, con quei soldi ne ammazzeranno sicuramente molti di piu'. oh magari non saranno italiani: grande successo! (detto alla Borat). E' un po come la vergine del Melandri in amici miei che secondo lei dio per preservarla vergine mentre stava cedendo a darla, fa straripare l'arno ed affoga mezza firenze. :sneer:

Con la coerenza o meglio insensibilita' che non me ne fotte un cazzo di queste due come non me ne fotte un cazzo di quello che e' morto in un esplosione perché la vecchietta di 85 anni sfrattata ha fatto una bomba artigianale a casa (una pazza ma kudos all intraprendenza), cosa che penso sia comune a tutti voi ma che nel FOTM allora diventiamo tutti santerellini con il "come fai a dare un prezzo alla vita umanahh", non mi sembra che su quel caso sia stato aperto il thread o ci sia il piangere eccessivamente buonista che da uno sfratto sia morta una persona, una palazzina e' esplosa e ci siano 14 famiglie senza tetto. nota di colore la vecchietta e poi fuggita ed e' stata arrestata in tarda serata non so se a seguito di un inseguimento con il girello. :sneer:

ed in entrambi i casi come vedi la cronaca e quanto riferito e tantomeno la politica che si batteva il petto in piazza su charile o da ,all opposto, delle puttane a queste droidi, non la cago di striscio e perdona il rigurgito di ioioio mi sento coerente, non con la board figuriamoci , ma con me stesso.

Bortas
21st January 2015, 16:51
pero' vedi bortas questo era quello che biasimavo anche nel post di charile ed e' una certa incoerenza non parlo solo a livello di utenti di sta board, che c'e' ...e' una costatazione non volere offendere nessuno ovviamente, che a volte cambiano totalmente opinione su fatti analoghi o quantomeno circostanze analoghe in relazione a cosa gli detta il suo sentimento del momento, cosa certamente umana ma cmq sicuramente banale e porta a situazioni esilaranti a volte.

laddove la "pancia" non era una circostanza a manifestare coi cazzi di fuori con il je suis charlie ma logica , buonsenso, battaglie per la libertahhhh , pensa persino a quanti utenti di sta board sono arrivati pure a ravvisare un eccesso di protezione o addirittura un assoluta assenzaa di limiti proprio per la satira laddove si sa, o quantomeno si dovrebbe sapere per parlare con cognizione di causa, che satira e cronaca vanno a braccetto almeno per quanto riguarda le regole delle stesse
Ora con le stesse circostanze ma solo perche' il caso del momento o da discutere e' un altro (per questo parlavo del "diritto del momento" dove diritto va chiaramente letto in senso lato) l'informazione/cronaca diventa pastore che si farma i pecoroni e li indirizza dove vuole strumentalizzando.
il santo di un thread diventa il demone di quello successivo? e mai possibile che sia cosi?

ed allora mi viene da chiedere, la domanda e' retorica perché già conosco la risposta, perche' in alcuni casi la stessa cosa , comune nei due casi la strumentalizzazione ad opera della cronaca e non solo, i pecoroni che seguono etc (se ci fosse bisogno di evidenziarlo), passa da buonsenso ed essere illuminati ad essere pecoroni, nel thread (argomento/fatto del giorno) successivo dopo si ha questa inversione?
Non ravvedi anche tu una mancanza di coerenza e di unicita' pensiero?

Da come la vedo io, ci sono fatti che sono legati alla sensibilità personale, senza essere imboccati si può reagire anche come la massa e quindi essere pecora anche se non si è ascoltato nessuno, credo venga direttamente dalla formazione culturale e cognitiva del singolo, anche molti argomenti possono essere assimilabili come argomenti dall'apparenza simile si portano dietro implicazioni diverse nella loro critica o acclamazione.
Un Duce impiccato per i piedi e coperto di sputi (che è un esempio terra terra) può essere letto in una miriade di descrizioni che vanno dal "ben gli sta" al "poveretto non se lo meritava" e non tutte le considerazioni possono venire a priori da un determinato pensiero di massa o da una ben definita parte politica. Non contesto se uno ha pensieri contrastanti o diversi anche su casi simili, l'uomo in quanto "non" macchina può reagire a stimoli simili anche in modo diverso, come detto sopra avere priorità intellettuali per cui vede una certa categoria come vessata ed un'altra come privilegiata anche se poi sono costruzioni mentali e del tutto arbitrarie. Quindi può godere se accoltellano un ricco e dispiacersi se succede la stessa cosa ad un povero, in base ad una sua impostazione che va dal suo livello culturale fino ai suoi valori, i casi più eclatanti si vedono spesso nelle contraddizioni religiose ad esempio, ove porgi l'altra guancia diventa un pugno in faccia verso chi ti offende.
Del resto come è un po' successo a tutti qui su questo forum (e mi ci metto anche io, perchè no) in determinate discussioni capita di avere su situazioni simili reazioni differenti se non opposte, ma questo è in conto, per certi versi le considero correzione della propria vita, d'altronde nessuno ti dirà mai volontariamente di aver preso una cantonata, nel momento di ammettere che il loro comportamento non è coerente si diventa tutti dei "Fonzie" non riuscendo ad ammetterlo, e come spesso succede partono le zuffe. Ma vedo questo fenomeno anche come un tipo di crescita, correggere determinati modi di pensare perchè una semplice discussione (anche se non lo hai ammesso) ti ha portato a vedere la cosa in modo diverso, il resto è solo una questione di orgoglio.
Il problema che volevo evidenziare io è quando la notizia viene giocata in modo tale da essere accettata dalla massa senza avere un minimo di senso critico, ecco che delle "giovani volontarie" diventano delle troiette, sprovvedute, ingenue e sceme che si sono fatte fottere alla grande, senza sapere che magari questo è un giudizio del tutto superficiale di una vicenda che superficiale non è, non che me ne freghi direttamente a me, sono avvenimenti che si usano "pour parler" come si dice, mi incuriosisce il fatto di come un muro di stampa gestita in un certo modo abbia uniformato il pensiero di una nazione a tempo di record senza sapere realmente niente sulla vicenda, lo stesso vicepresidente della camera usa un canale ufficiale per straparlare sopra una presunta attività sessuale, usando semplicemente poche parole chiave che hanno stimolato la popolazione, "soldi sprecati" e serpeggianti illazioni su una loro presunta collaborazione coi rapitori, lo si vede da gli articoli di giornale on-line, nella sezione commenti, dove si è scagliata una massa che a mio personalissimo giudizio ha esternato il peggio che poteva sfogare.
Per "Charlie" ad esempio il discorso ha un punto diverso per me, ovvero la mia civiltà è arrivata ad un punto che non devo reagire di violenza fisica su un offesa, per quanto grave sia, se lo fai sai che stai commettendo un errore, ne puoi accettare i rischi ma sai che in linea generale non si fa, ci sono altri mezzi (come tu stesso dicevi) che ti possono rendere giustizia, per mia educazione trovo inconcepibile per quanto sia offensivo arrivare a sparare a 11 persone per delle vignette, evidentemente per un estremista non è così, il papa magari avrebbe organizzato un incontro di boxe, etc... Quello che ho sostenuto è che non posso abbassare la mia civiltà per essere legittimato a rendere la pariglia, come vorrebbero alcune frange politiche, ma trovare un modo di reagire come la Norvegia ha fatto con Breivik, ma questo è un altro discorso.

Questo per dirti che dal mio punto di vista se due argomenti simili hanno risposte diverse a volte perchè si originano o scaturiscono da pensieri diversi non necessariamente in contraddizione, come a volte può essere anche una tacita ammissione di errore.

Edit: Ammesso di avercelo un pensiero e non averlo letto su topolino.

McLove.
21st January 2015, 17:26
Da come la vedo io, ci sono fatti che sono legati alla sensibilità personale, senza essere imboccati si può reagire anche come la massa e quindi essere pecora anche se non si è ascoltato nessuno, credo venga direttamente dalla formazione culturale e cognitiva del singolo, anche molti argomenti possono essere assimilabili come argomenti dall'apparenza simile si portano dietro implicazioni diverse nella loro critica o acclamazione.
Un Duce impiccato per i piedi e coperto di sputi (che è un esempio terra terra) può essere letto in una miriade di descrizioni che vanno dal "ben gli sta" al "poveretto non se lo meritava" e non tutte le considerazioni possono venire a priori da un determinato pensiero di massa o da una ben definita parte politica. Non contesto se uno ha pensieri contrastanti o diversi anche su casi simili, l'uomo in quanto "non" macchina può reagire a stimoli simili anche in modo diverso, come detto sopra avere priorità intellettuali per cui vede una certa categoria come vessata ed un'altra come privilegiata anche se poi sono costruzioni mentali e del tutto arbitrarie. Quindi può godere se accoltellano un ricco e dispiacersi se succede la stessa cosa ad un povero, in base ad una sua impostazione che va dal suo livello culturale fino ai suoi valori, i casi più eclatanti si vedono spesso nelle contraddizioni religiose ad esempio, ove porgi l'altra guancia diventa un pugno in faccia verso chi ti offende.
Del resto come è un po' successo a tutti qui su questo forum (e mi ci metto anche io, perchè no) in determinate discussioni capita di avere su situazioni simili reazioni differenti se non opposte, ma questo è in conto, per certi versi le considero correzione della propria vita, d'altronde nessuno ti dirà mai volontariamente di aver preso una cantonata, nel momento di ammettere che il loro comportamento non è coerente si diventa tutti dei "Fonzie" non riuscendo ad ammetterlo, e come spesso succede partono le zuffe. Ma vedo questo fenomeno anche come un tipo di crescita, correggere determinati modi di pensare perchè una semplice discussione (anche se non lo hai ammesso) ti ha portato a vedere la cosa in modo diverso, il resto è solo una questione di orgoglio.
Il problema che volevo evidenziare io è quando la notizia viene giocata in modo tale da essere accettata dalla massa senza avere un minimo di senso critico, ecco che delle "giovani volontarie" diventano delle troiette, sprovvedute, ingenue e sceme che si sono fatte fottere alla grande, senza sapere che magari questo è un giudizio del tutto superficiale di una vicenda che superficiale non è, non che me ne freghi direttamente a me, sono avvenimenti che si usano "pour parler" come si dice, mi incuriosisce il fatto di come un muro di stampa gestita in un certo modo abbia uniformato il pensiero di una nazione a tempo di record senza sapere realmente niente sulla vicenda, lo stesso vicepresidente della camera usa un canale ufficiale per straparlare sopra una presunta attività sessuale, usando semplicemente poche parole chiave che hanno stimolato la popolazione, "soldi sprecati" e serpeggianti illazioni su una loro presunta collaborazione coi rapitori, lo si vede da gli articoli di giornale on-line, nella sezione commenti, dove si è scagliata una massa che a mio personalissimo giudizio ha esternato il peggio che poteva sfogare.
Per "Charlie" ad esempio il discorso ha un punto diverso per me, ovvero la mia civiltà è arrivata ad un punto che non devo reagire di violenza fisica su un offesa, per quanto grave sia, se lo fai sai che stai commettendo un errore, ne puoi accettare i rischi ma sai che in linea generale non si fa, ci sono altri mezzi (come tu stesso dicevi) che ti possono rendere giustizia, per mia educazione trovo inconcepibile per quanto sia offensivo arrivare a sparare a 11 persone per delle vignette, evidentemente per un estremista non è così, il papa magari avrebbe organizzato un incontro di boxe, etc... Quello che ho sostenuto è che non posso abbassare la mia civiltà per essere legittimato a rendere la pariglia, come vorrebbero alcune frange politiche, ma trovare un modo di reagire come la Norvegia ha fatto con Breivik, ma questo è un altro discorso.

Questo per dirti che dal mio punto di vista se due argomenti simili hanno risposte diverse a volte perchè si originano o scaturiscono da pensieri diversi non necessariamente in contraddizione, come a volte può essere anche una tacita ammissione di errore.

Edit: Ammesso di avercelo un pensiero e non averlo letto su topolino.

sicuramente a colorare un fatto ci stanno le esperienze personali e sicuramente in questo forum c'e' poco, non sta a me determinare la causa, ammettere di aver sbagliato e da li nascono appunto deviare su altro non rispondere a domande dirette, abbandonare il thread e non rispondere piu etc. tutte pratiche inccommensurabilmente piu' immature e bambinesche di riconoscere di avere sbagliato, dato che i deliri di onnipotenza sdovrebbero essersi superati dopo la chuunibyou, tu amante di manga anime ne capisci il termine, al di al dei forum, io rispetto molto di piu chi riconosce l'errore che chi nega l'evidenza pur di cercare, non riuscendovi nel 99% delle volte, di restare in piedi arroccato nelle sue argomentazioni fallaci.

pero tutto questo se puo avere una sua logica, anzi ha una sua logica, un umanita' intesa come naturale di ogni essere umano, specie in discorsi a trtavolino di un pub o in un salotto in un forum dove scripta manent nasce quel senso di inutilità anche nel solo discutere se alla fin fine in base al fashion of the moment le argomentazioni che sono state usate per "combattere" l'idea altrui, a distanza di un giorno diventano lammerda per contrastare chi si oppone al nostro nuovo pensiero, sul nuovo fatto

chiaramente non e' riferito a te e mi scuso per questo ot ma la tua ultima affermazione sulla cronaca che spinge la pancia del popolino mi ci ha fatto riflettere e quindi pensare di tirare una riga: quindi nell affaire charlie la sacralità di cronaca (leggi senso lato satira e liberta di espressione) tanto osannata e divinizzata, perdona il termine in un contesto simile,che ha mobilitato il globo terracqueo, ora nell affaire volontarie rapite diventa lammerda che instrada come pastore le masse, ed allora qualcosa non tornava visto che non frequento più news da tempo.

qua e' rimasto questo vizietto laddove io penso, ma qua stiamo andando a parlare sui massimi sistemi, sicuramente fuori argomento di una board che il dovere di ognuno, come utente come cittadino come uomo sia proprio svestirsi dal colore del momento che sventola le bandiere: se si vuole discutere di un argomento e' l'unico modo per farlo

Bortas
21st January 2015, 17:59
sicuramente a colorare un fatto ci stanno le esperienze personali e sicuramente in questo forum c'e' poco, non sta a me determinare la causa, ammettere di aver sbagliato e da li nascono appunto deviare su altro non rispondere a domande dirette, abbandonare il thread e non rispondere piu etc. tutte pratiche inccommensurabilmente piu' immature e bambinesche di riconoscere di avere sbagliato, dato che i deliri di onnipotenza sdovrebbero essersi superati dopo la chuunibyou, tu amante di manga anime ne capisci il termine, al di al dei forum, io rispetto molto di piu chi riconosce l'errore che chi nega l'evidenza pur di cercare, non riuscendovi nel 99% delle volte, di restare in piedi arroccato nelle sue argomentazioni fallaci.

pero tutto questo se puo avere una sua logica, anzi ha una sua logica, un umanita' intesa come naturale di ogni essere umano, specie in discorsi a trtavolino di un pub o in un salotto in un forum dove scripta manent nasce quel senso di inutilità anche nel solo discutere se alla fin fine in base al fashion of the moment le argomentazioni che sono state usate per "combattere" l'idea altrui, a distanza di un giorno diventano lammerda per contrastare chi si oppone al nostro nuovo pensiero, sul nuovo fatto

chiaramente non e' riferito a te e mi scuso per questo ot ma la tua ultima affermazione sulla cronaca che spinge la pancia del popolino mi ci ha fatto riflettere e quindi pensare di tirare una riga: quindi nell affaire charlie la sacralità di cronaca (leggi senso lato satira e liberta di espressione) tanto osannata e divinizzata, perdona il termine in un contesto simile,che ha mobilitato il globo terracqueo, ora nell affaire volontarie rapite diventa lammerda che instrada come pastore le masse, ed allora qualcosa non tornava visto che non frequento più news da tempo.

qua e' rimasto questo vizietto laddove io penso, ma qua stiamo andando a parlare sui massimi sistemi, sicuramente fuori argomento di una board che il dovere di ognuno, come utente come cittadino come uomo sia proprio svestirsi dal colore del momento che sventola le bandiere: se si vuole discutere di un argomento e' l'unico modo per farlo

Comprendo perfettamente quello che vuoi dire in questa ambivalenza W la stampa che glorifica la libertà di parola di "Charlie Hebdo" abbasso la stampa quando gestisce il pecorame con l'affare delle tizie rapite, la mia opinione è si e no...

Mi spiego

Si, in quanto strumenti che in un modo ed in un altro hanno spento il cervello alle masse e hanno uniformato un pensiero.

No, perchè gli argomenti anche se in qualche modo è possibile assimilarli con il comune denominatore dell'informazione non sono prettamente simili.

Il secondo argomento ha avuto forti vizi nella diffusione di notizie, tanto che per una bella fetta della stampa sono state date per buone e divulgate informazioni del tutto faziose provenienti da siti farlocchi, tutto rincarato da voci non sicure ne controllate.

Quindi si può esaltare l'infomazione quando a nostro avviso fa il suo dovere? E si può criticare laddove non lo fa? Io penso di si e non ci vedo incoerenza in questo. Anche se il discorso sarebbe da ampliare e discutere sul fatto che la cronaca dovrebbe essere un mezzo per comprendere le cose ed analizzarle non il fine di uniformarsi ad un pensiero e appoggiare una fazione.

McLove.
21st January 2015, 18:08
Quindi si può esaltare l'infomazione quando a nostro avviso fa il suo dovere? E si può criticare laddove non lo fa? Io penso di si e non ci vedo incoerenza in questo. Anche se il discorso sarebbe da ampliare e discutere sul fatto che la cronaca dovrebbe essere un mezzo per comprendere le cose ed analizzarle non il fine di uniformarsi ad un pensiero e appoggiare una fazione.

Non prendermi come monotematico ma basterebbe semplicemente che la cronaca rispettasse il suo terzo requisito perche venga considerata tale (rectius e' il primo requisito perché si possa parlare di cronaca ma l'unico non rispettato), cioe l'aderenza al vero nei fatti raccontati in mancanza del quale non e' cronaca ma elucubrazioni o pareri i cui fini sono facilmente immaginabile.

ma e' pretestuoso in un contesto storico sociale in cui non ci sono nemmeno piu le 24 ore in cui una notizia venga eviscerata (il tempo della stampa di un quotidiano) ma c'e' la gara a dare la notizia su plurimi canali, ed inoltre in un contesto in cui succhiacazzi da 3 lire diventano giornalisti, e dove anche il bloggaro di turno o l'utente di facebook crede di fare "cronaca" per l'altra piaga di questa era fatta da tuttologhi di wikipedia

si intellettualmente sono un classista e non me ne vergogno, l'operaio faccia l'operaio , il cuoco il cuoco, il medico il medico e cosi via.

Bortas
21st January 2015, 21:04
Non prendermi come monotematico ma basterebbe semplicemente che la cronaca rispettasse il suo terzo requisito perche venga considerata tale (rectius e' il primo requisito perché si possa parlare di cronaca ma l'unico non rispettato), cioe l'aderenza al vero nei fatti raccontati in mancanza del quale non e' cronaca ma elucubrazioni o pareri i cui fini sono facilmente immaginabile.

ma e' pretestuoso in un contesto storico sociale in cui non ci sono nemmeno piu le 24 ore in cui una notizia venga eviscerata (il tempo della stampa di un quotidiano) ma c'e' la gara a dare la notizia su plurimi canali, ed inoltre in un contesto in cui succhiacazzi da 3 lire diventano giornalisti, e dove anche il bloggaro di turno o l'utente di facebook crede di fare "cronaca" per l'altra piaga di questa era fatta da tuttologhi di wikipedia

si intellettualmente sono un classista e non me ne vergogno, l'operaio faccia l'operaio , il cuoco il cuoco, il medico il medico e cosi via.

Non ti do certo etichette non mi piace darne, anche se è una frase fatta non mi va di categorizzarti, la questione della verità ovvero di attenersi ad una aderenza del vero è un processo difficile invece, non in quanto la verità non esiste, ma esiste un modo di raccontare il vero, che è filtrato naturalmente da chi lo racconta, ne io ne te ci sogneremo mai di dire che Biagi o Montanelli siano stati dei pessimi giornalisti, eppure il loro modo di raccontare i fatti anche aderendo ad un aspetto della realtà erano spesso diametralmente opposti. Certo quelli da me citati sono stati dei titani nel giornalismo, rispetto ai nani di oggi, ma è funzionale per dire che nell'informazione la realtà ha sempre un filtro anche piccolo che sia... Sta a chi riceve tale informazione, secondo me, elaborarla farsi un idea quantomeno precisa del fatto, in base alla propria base culturale ed alle proprie conoscenze, anche mettendo in dubbio quello che viene incontrovertibilmente proposto come verità.

Oggi come giustamente mi ricordi la notizia viaggia rapidamente quindi va rilasciata anche parzialmente prima che lo facciano altri, oppure molti si improvvisano opinionisti senza adeguati strumenti per poter almeno dare al discorso una parvenza di credibilità, ma creando opinione, convengo con te che loro siano una brutta piaga.

Non sono un classista in senso stretto per me anche un operaio o un contadino può dire la sua, basta che io sappia chi mi sta dicendo cosa e se lo sta facendo con la sua testa o imboccato da altri, ciò mi rende un rompicazzo e un puntiglioso quando mi scatta l'interesse, ma è un mio difetto e ci devo convivere.

McLove.
21st January 2015, 21:34
Non ti do certo etichette non mi piace darne, anche se è una frase fatta non mi va di categorizzarti, la questione della verità ovvero di attenersi ad una aderenza del vero è un processo difficile invece, non in quanto la verità non esiste, ma esiste un modo di raccontare il vero, che è filtrato naturalmente da chi lo racconta, ne io ne te ci sogneremo mai di dire che Biagi o Montanelli siano stati dei pessimi giornalisti, eppure il loro modo di raccontare i fatti anche aderendo ad un aspetto della realtà erano spesso diametralmente opposti. Certo quelli da me citati sono stati dei titani nel giornalismo, rispetto ai nani di oggi, ma è funzionale per dire che nell'informazione la realtà ha sempre un filtro anche piccolo che sia... Sta a chi riceve tale informazione, secondo me, elaborarla farsi un idea quantomeno precisa del fatto, in base alla propria base culturale ed alle proprie conoscenze, anche mettendo in dubbio quello che viene incontrovertibilmente proposto come verità.

Oggi come giustamente mi ricordi la notizia viaggia rapidamente quindi va rilasciata anche parzialmente prima che lo facciano altri, oppure molti si improvvisano opinionisti senza adeguati strumenti per poter almeno dare al discorso una parvenza di credibilità, ma creando opinione, convengo con te che loro siano una brutta piaga.

Non sono un classista in senso stretto per me anche un operaio o un contadino può dire la sua, basta che io sappia chi mi sta dicendo cosa e se lo sta facendo con la sua testa o imboccato da altri, ciò mi rende un rompicazzo e un puntiglioso quando mi scatta l'interesse, ma è un mio difetto e ci devo convivere.

Su alcune cose siamo d'accordo, d'altronde basta solo buonsenso certo il discorso di aderenza al vero pero può anche essere indicato , oltre che alla rappresentazione dei fatti per quello che sono, questo al di la di rigiri di parole per non dire un cazzo, non e' cronaca il "sembrerebbe" ma ipotesi, supposizioni spesso dello scrivente tanto per fare un esempio, cosi come non e' cronaca l'esposizione parziale dei fatti, chiaramente solo quelli che interessano in base alla "verità" che si vuole propinare, ma in questo caso mancherebbe anche la terza circostanza cioe l'esposizione imparziale e la obbiettività (appunto il terzo requisito dopo la verità di quanto esposto e l'interesse sociale all informazione)
E' cronaca semplicemente rappresentare quello che e' senza connaturare una notizia con delle opinioni proprie del giornalista. anzi deve o dovrebbe tendere a questo in alternativa si esce dall alveo della cronaca e si sta parlando di opinioni e le opinioni non hanno la stessa autorevolezza della cronaca, per nulla.

per farti un esempio concreto al di la di skytg 24 che da solo le notizie ed in altri editoriali fanno commenti ed uno e' libero di seguirli o meno, io apprezzo mentana, a volte la scassa, ma tende ad essere imparziale e cmq quando c'e' da commentare una cosa spesso prende due esterni di parti avverse a suonarsela e centarsela ed a connaturare il fatto in maniera opposta, si nota come la notizia neutra data da lui poi si connatura in due sensi opposti in base all intrepretazine.

la poverta della cronaca pret a porter, immediatamente consumabile con tanto di opinione e commento e' uno degli impoverimenti della cultura attuale, per farsi un idea basta seguire la testata che si confa' alle ns aspettative, e con testata intendo giornale, tg, siti web etc. L'utonto non deve nemmeno piu fare lo sforzo di, assimilando il fatto attraveso la cronaca, ad arrivare ad un suo parere o convincimento dei fatti: li ha gia pronti in un fast news.

sul discorso del classismo mi sa che hai male interpretato cosa intendessi realmente non dico che l'operaio ed il contadino non debbano dire la loro, pero ci sono alcune professioni o anche mestieri che hanno le loro competenze e la cosa va in entrambi i sensi invece i medici si improvvisano fontanieri tanto la conoscenza base e' presto ritrovabile sul web ed i contadini grazie a wikipedia sono praticamente diventati medici. questo il senso del classismo, ognuno il suo.

non e' cosi tanto pretestuoso pero trovare informatici espertissimi di diritto, commercianti medici ed operai filosofi in qualunque contesto reale o virtuale eh, e questo grazie alla tuttologia da wikipedia.

come nota a margine ed ot il classismo intellettuale poi diventa ancora piu marcato e grottesco quando la persona e' sbruffona per fatti gossippari o modaioli, non so tu ma io ho alcuni amici cuochi che fino a 3 anni fa si vergognavano quasi del loro mestiere, io penso che ogni lavoro abbia la sua dignita' sara che adoro la cultura giapponese che e' fortemente marcata di questo aspetto, ora li senti parlare a tavolino in un pub e la "cucinata" forte del bombardamento mediatico e' un arte, compongono musica per il palato, pennellano arte come Picasso quanto "impiattano" e guarniscono, in piu' e' una scienza perche c'e' la fisica e la chimica da tenere in conto su quello si basano i sapori, a di la del fatto che la fisica c'e' anche quando si scorreggia e non so quanto sia una scienza, insomma sembrano usciti da harvard, discorsi che per bagnare le sciaquette mi possono andare anche bene se quello e' lo scopo, ma se ti erigi allo stephen hawking della cucina, fai il cuoco hai la tua dignita ma non sei uno scienziato ne un compositore ne un artista, ergo per me sei un povero coglione eh ;)

Bortas
22nd January 2015, 03:12
Su alcune cose siamo d'accordo, d'altronde basta solo buonsenso certo il discorso di aderenza al vero pero può anche essere indicato , oltre che alla rappresentazione dei fatti per quello che sono, questo al di la di rigiri di parole per non dire un cazzo, non e' cronaca il "sembrerebbe" ma ipotesi, supposizioni spesso dello scrivente tanto per fare un esempio, cosi come non e' cronaca l'esposizione parziale dei fatti, chiaramente solo quelli che interessano in base alla "verità" che si vuole propinare, ma in questo caso mancherebbe anche la terza circostanza cioe l'esposizione imparziale e la obbiettività (appunto il terzo requisito dopo la verità di quanto esposto e l'interesse sociale all informazione)
E' cronaca semplicemente rappresentare quello che e' senza connaturare una notizia con delle opinioni proprie del giornalista. anzi deve o dovrebbe tendere a questo in alternativa si esce dall alveo della cronaca e si sta parlando di opinioni e le opinioni non hanno la stessa autorevolezza della cronaca, per nulla.

per farti un esempio concreto al di la di skytg 24 che da solo le notizie ed in altri editoriali fanno commenti ed uno e' libero di seguirli o meno, io apprezzo mentana, a volte la scassa, ma tende ad essere imparziale e cmq quando c'e' da commentare una cosa spesso prende due esterni di parti avverse a suonarsela e centarsela ed a connaturare il fatto in maniera opposta, si nota come la notizia neutra data da lui poi si connatura in due sensi opposti in base all intrepretazine.

la poverta della cronaca pret a porter, immediatamente consumabile con tanto di opinione e commento e' uno degli impoverimenti della cultura attuale, per farsi un idea basta seguire la testata che si confa' alle ns aspettative, e con testata intendo giornale, tg, siti web etc. L'utonto non deve nemmeno piu fare lo sforzo di, assimilando il fatto attraveso la cronaca, ad arrivare ad un suo parere o convincimento dei fatti: li ha gia pronti in un fast news.

sul discorso del classismo mi sa che hai male interpretato cosa intendessi realmente non dico che l'operaio ed il contadino non debbano dire la loro, pero ci sono alcune professioni o anche mestieri che hanno le loro competenze e la cosa va in entrambi i sensi invece i medici si improvvisano fontanieri tanto la conoscenza base e' presto ritrovabile sul web ed i contadini grazie a wikipedia sono praticamente diventati medici. questo il senso del classismo, ognuno il suo.

non e' cosi tanto pretestuoso pero trovare informatici espertissimi di diritto, commercianti medici ed operai filosofi in qualunque contesto reale o virtuale eh, e questo grazie alla tuttologia da wikipedia.

come nota a margine ed ot il classismo intellettuale poi diventa ancora piu marcato e grottesco quando la persona e' sbruffona per fatti gossippari o modaioli, non so tu ma io ho alcuni amici cuochi che fino a 3 anni fa si vergognavano quasi del loro mestiere, io penso che ogni lavoro abbia la sua dignita' sara che adoro la cultura giapponese che e' fortemente marcata di questo aspetto, ora li senti parlare a tavolino in un pub e la "cucinata" forte del bombardamento mediatico e' un arte, compongono musica per il palato, pennellano arte come Picasso quanto "impiattano" e guarniscono, in piu' e' una scienza perche c'e' la fisica e la chimica da tenere in conto su quello si basano i sapori, a di la del fatto che la fisica c'e' anche quando si scorreggia e non so quanto sia una scienza, insomma sembrano usciti da harvard, discorsi che per bagnare le sciaquette mi possono andare anche bene se quello e' lo scopo, ma se ti erigi allo stephen hawking della cucina, fai il cuoco hai la tua dignita ma non sei uno scienziato ne un compositore ne un artista, ergo per me sei un povero coglione eh ;)

Sulla prima parte niente da dire se non ribadire i classici concetti dell'informazione, sei hai onestà intellettuale puoi anche essere di parte l'importante è che la notizia sia quella, così come tanta gente improvvisata che rappresenta il male a tutto tondo nella rete va anche detto che nel mucchio a volte ho trovato buone menti tra opinionisti e blogger, ma questo alla fine è solo un refuso nella discussione.

In analisi il problema lo vedo nel processo inverso, non chi propina una notizia per specularci sopra ma in chi riceve la notizia e non la filtra rispetto a quello che gli viene detto, un così largo bombardamento su tutti i fronti soprattutto in internet ora più che mai chi riceve la notizia e l'abbraccia così come gli è venuta è quello che corre i rischi maggiori, tra cui quello di essere manipolato da un determinato tipo di pensiero che non è il suo o non aderente, Vedi il caso in questione delle due tipe liberate, siamo arrivati a dei livelli di confusione che per la stessa notizia esistono quasi 10 versioni diverse, questo ci dice che per semplice regola di domanda ed offerta per ogni tipo che spara cazzate faziose c'è una fetta di pecorame che lo segue. Questo concetto mi preoccupa, non mi fa paura l'opinionista cazzaro o l'amico di Mentana che si spaccia per progressista, mi spaventa il gregge che è quotidianamente intorno a me, una massa critica che ha influenza su piccole e grandi cose passando dal macellaio, andando all'assessore per finire al parlamentare, gente che stimolata in un certo modo reagisce di pancia, gente che presa singolarmente è anche ragionevole ma che in uno striscio di commenti su FB canta il coro da stadio come ad una partita di Roma Juventus.

Sul discorso classismo ho fatto confusione perché pensavo ti riferissi in senso stretto alla discussione sull'informazione, chiarito e nulla da eccepire, ho amici cuochi anche io e convengo che Gordon Ramsay abbia fatto dei danni inimmaginabili.