Log in

View Full Version : Maroni e il convegno sulla famiglia

Randolk
19th January 2015, 11:06
http://www.corriere.it/cronache/15_gennaio_18/al-convegno-famiglia-prete-accusato-abusi-minori-1b408d7c-9f47-11e4-9ffe-303918e77b90.shtml

due cuori, una capanna e un pedofilo. Campioni del mondo!

Bortas
19th January 2015, 11:14
Non ho mai capito cosa c'entrano i preti con la famiglia, se non ribadire antichi e cattolici concetti che al giorno d'oggi non segue più nessuno...

Questi convegni di facciata per strizzare l'occhio ad associazioni cattoliche sono quanto di più ipocrita ci possa essere, ma in Italia purtroppo non ci possiamo liberare di questi figuri, l'ennesimo regalo che il buon duce ha fatto all'italia, ovvero quello di permettere a qualsiasi beghino strusciapanche di dire la sua in merito ad argomenti che non gli competono...

nortis
19th January 2015, 12:16
Vabhe, esponente di spicco di comunione e liberazione. Non è un fatto di ideologia, è che li hanno nel taschino e li tengono per le palle.

Hador
19th January 2015, 12:27
rando sei tu che di la difendevi il papa.
Cloro al clero sempre e comunque.

Randolk
19th January 2015, 12:41
e invece non fa che ribadire proprio quello che avevo scritto. il problema sono le istituzioni colluse con i ciellini di merda e compagnia, non i pugni del papa.

Hador
19th January 2015, 12:45
e invece non fa che ribadire proprio quello che avevo scritto. il problema sono le istituzioni colluse con i ciellini di merda e compagnia, non i pugni del papa.ma la sala è piena di preti, quindi è nato prima l'uovo o la gallina?

Randolk
19th January 2015, 13:01
io mi ricordo di quello prima, che insabbiava i pedofili e si indignava per le illazioni sulla chiesa corrotta. rassegnati hador, non è che puoi cancellare con un colpo di spugna 2k di anni, tocca affidarsi alle riforme e alla volontà di cambiamento. anche a me piacerebbe stephen hawking in bianco e con la papalina che predica ad un mondo pronto ad aprire gli occhi, ma la realtà non è star trek.

Bortas
19th January 2015, 13:09
http://spettacoli.blogosfere.it/post/468712/mea-maxima-culpa-trailer-e-trama-del-film-documentario-della-hbo-distribuito-da-feltrinelli

Pare che Razzingher Z sia stato messo da parte per un paio di casi descritti dentro questo bellissimo documentario, mai arrivato in tv in Italia, poco pubblicizzato anche nel resto del mondo, ma uscito in chiaro sul canale dell'Hbo e replicato tot volte...

-=Rho=-
19th January 2015, 14:16
http://spettacoli.blogosfere.it/post/468712/mea-maxima-culpa-trailer-e-trama-del-film-documentario-della-hbo-distribuito-da-feltrinelli
Pare che Razzingher Z sia stato messo da parte per un paio di casi descritti dentro questo bellissimo documentario, mai arrivato in tv in Italia, poco pubblicizzato anche nel resto del mondo, ma uscito in chiaro sul canale dell'Hbo e replicato tot volte...
Mentre leggevo il tuo link qualcosa a fondo pagina ha attirato la mia attenzione http://vitadicoppia.blogosfere.it/post/172902/cose-lo-squirting-il-mistero-delleiaculazione-femminile-ecco-tutti-i-segreti :sneer:

Jiinn
19th January 2015, 14:29
ma solo a me fa' piu' senso il fatto che un'omosessuale non possa esprimersi che il fatto che un prete pedofilo sia presente a questa convention?

Pazzo
19th January 2015, 14:30
Non ho mai capito cosa c'entrano i preti con la famiglia, se non ribadire antichi e cattolici concetti che al giorno d'oggi non segue più nessuno...

Questi convegni di facciata per strizzare l'occhio ad associazioni cattoliche sono quanto di più ipocrita ci possa essere, ma in Italia purtroppo non ci possiamo liberare di questi figuri, l'ennesimo regalo che il buon duce ha fatto all'italia, ovvero quello di permettere a qualsiasi beghino strusciapanche di dire la sua in merito ad argomenti che non gli competono...

bha. non mi pare un problema solo italiano e un regalo del duce tbh.

guarda in america cazzo succede, anzi quasi quasi dico che qua considerata la nostra storia e che abbiamo il papa in casa siamo anche bravetti a tenere piuttosto a bada l'elemento religioso in politica

Bortas
19th January 2015, 14:31
Mentre leggevo il tuo link qualcosa a fondo pagina ha attirato la mia attenzione http://vitadicoppia.blogosfere.it/post/172902/cose-lo-squirting-il-mistero-delleiaculazione-femminile-ecco-tutti-i-segreti :sneer:

Con i miei amici ho un lungo dibattito sull'argomento, da almeno 5-6 anni, quel link farà molto comodo visto che riapriremo una tavola rotonda sull'argomento per domenica prossima, le considerazioni saranno come sempre delicatissime per venire incontro alla solita gente con prole che decide di portarsela dietro alle grigliate, per cui quando toccheremo per l'ennesima volta tale mistero dovremo farlo con tatto, come quando si parla del mistero dei negri o delle 1000 funzioni della systola, argomento ancora al vaglio della sua veridicità.

@Pazzo: Sotto le guarentigie sicuramente l'avrebbero presa meno ariosa questa ingerenza su tutti gli argomenti, mentre grazie ai Lateranensi il permesso se lo pigliano eccome...

Drako
19th January 2015, 19:55
ma solo a me fa' piu' senso il fatto che un'omosessuale non possa esprimersi che il fatto che un prete pedofilo sia presente a questa convention?

a me fa senso quello e che il prete sia stato mandato a fare la vita comoda invece che in galera, ma vabbè.

Hador
19th January 2015, 20:20
io mi ricordo di quello prima, che insabbiava i pedofili e si indignava per le illazioni sulla chiesa corrotta. rassegnati hador, non è che puoi cancellare con un colpo di spugna 2k di anni, tocca affidarsi alle riforme e alla volontà di cambiamento. anche a me piacerebbe stephen hawking in bianco e con la papalina che predica ad un mondo pronto ad aprire gli occhi, ma la realtà non è star trek.a me sta storia del papa buono di stocazzo non convince, mi spiace. Il fatto che a questo abbiano appioppato un esperto di marketing meglio di quello di prima non vuol dire che cambi qualcosa. Anzi, quello di prima si faceva molti più cazzi sua di questo qua. E' proprio questa attenzione mediatica sull'opinione che ha il papa per qualsiasi cosa che mi manda in bestia. E ce l'abbiamo solo noi eh, non è che se guardi un tg di un'altra nazione europea OGNI SERA hai il cazzo di servizio sul cosa ne pensa il papa di questo e quello. Pensiero che poi viene preso al balzo dalla "politica".

Poi non faccio colpa ai credenti dell'esistenza di Formigoni, però in nord italia la religione è corporazione e a me stanno in culo. Persone piccolissime.

Brcondor
19th January 2015, 21:42
Il video in cui facevano il coretto "Te ne vai o no" allo studente omosessuale è raccapricciante.
L'italia è proprio un paese di merda se questa è l'espressione della classe politica e intellettuale del paese.
Una classe del genere andrebbe epurata

Randolk
20th January 2015, 00:18
a me sta storia del papa buono di stocazzo non convince, mi spiace. Il fatto che a questo abbiano appioppato un esperto di marketing meglio di quello di prima non vuol dire che cambi qualcosa. Anzi, quello di prima si faceva molti più cazzi sua di questo qua. E' proprio questa attenzione mediatica sull'opinione che ha il papa per qualsiasi cosa che mi manda in bestia. E ce l'abbiamo solo noi eh, non è che se guardi un tg di un'altra nazione europea OGNI SERA hai il cazzo di servizio sul cosa ne pensa il papa di questo e quello. Pensiero che poi viene preso al balzo dalla "politica".

Poi non faccio colpa ai credenti dell'esistenza di Formigoni, però in nord italia la religione è corporazione e a me stanno in culo. Persone piccolissime.

in materia religiosa sei un talebano, in politica sei molto più di bocca buona :sneer:

Hador
20th January 2015, 00:29
in materia religiosa sei un talebano, in politica sei molto più di bocca buona :sneer:in politica mi manca l'alternativa :sneer:
Va, sta sera prima pagina online a suggerire il numero giusto di figli per tutti!

Randolk
20th January 2015, 00:41
Uhm.

"Alcuni credono, scusatemi la parola, che per essere buoni cattolici dobbiamo essere come i conigli. No. Paternità responsabile. E per questo nella Chiesa ci sono i gruppi matrimoniali, gli esperti, i pastori. Si cerca... E io conosco tante vie di uscita, lecite, che hanno aiutato a questo problema"

Perchè non ci sono io in aereo a fargli le domande pd. Nessun giornalista che abbia insistito su queste vie d'uscita?

Hador
20th January 2015, 00:44
ahaha la via d'uscita lecita che aiuta a non avere figli :sneer:

Kolp
20th January 2015, 00:59
Nun tromba

Cifra
20th January 2015, 00:59
Uhm.

Perchè non ci sono io in aereo a fargli le domande pd. Nessun giornalista che abbia insistito su queste vie d'uscita?

Questi sono fatti non pugnette!!!

Whiskeyjack
20th January 2015, 09:06
Il fatto che a questo abbiano appioppato un esperto di marketing meglio di quello di prima non vuol dire che cambi qualcosa.

In pratica la storia politica di Renzie
:sneer:

nortis
20th January 2015, 09:09
'Nfatti è un democristiano emmerda

Incoma
20th January 2015, 09:30
Uhm.

Si vede che non hai mai fatto un corso prematrimoniale... di solito viene sempre la sedicente dottoressa o biologa feddayn a spiegarti i metodi accettati dalla chiesa di contraccezione:

Astinenza
Coitus interruptus
metodi Ogino, Knaus e dei Giorni Fissi
metodo Billings
Metodo modificato del Muco
metodo del muco dell’Organizzazione Mondiale della Sanità, quello dei Due Giorni)
netodo della temperatura basale misurata al risveglio
metodo della durata del ciclo più corto noto e temperatura (il ciclo-termico)
metodo sintometrico (ovvero un mix di tutti i precedenti).

Se era di luna buona ed in vena di giocattolizzare poteva anche direttamente fare uno spottone per queste robe qui: https://www.google.it/search?q=persona+5&ie=utf-8&oe=utf-8&gws_rd=cr&ei=5wO-VM2IHMy9UZrogLAI#q=persona+contraccettivo

nortis
20th January 2015, 10:14
Minchia, c'è da prendere una laurea per far na scopata.

Interessante comunque, il peccato quindi non sta nel far sesso per fini ricreativi ma in un sottile strato di gomma o in una pastiglietta?
La soluzione potrebbe essere che, facendoti studiare 30 metodi, non è più ricreativo ma viene considerata attività professionale a tutti gli effetti...

Estrema
20th January 2015, 10:18

Interessante comunque, il peccato quindi non sta nel far sesso per fini ricreativi ma in un sottile strato di gomma o in una pastiglietta?
La soluzione potrebbe essere che, facendoti studiare 30 metodi, non è più ricreativo ma viene considerata attività professionale a tutti gli effetti...
il peccato sta nel non fare figli perchè per la chiesa dovrebbe essere ogni botta una tacca, almeno cosi era pensato all'origine.

nortis
20th January 2015, 10:30
eh appunto. Il sesso non come attività ricreativa ma procreativa... apposta dico, non vedo cosa cambi a tal proposito utilizzare anticoncezionali artificiali o meno...

edit: semi ot http://www.ilgazzettino.it/NORDEST/BELLUNO/disturba_lezione_catechismo_bambino_autistico_allo ntanato_sospeso_feltre_belluno/notizie/1064763.shtml

Estrema
20th January 2015, 10:38
eh appunto. Il sesso non come attività ricreativa ma procreativa... apposta dico, non vedo cosa cambi a tal proposito utilizzare anticoncezionali artificiali o meno...
come cosa cambia utilizzare anticoncezionali naturali o artificiali significa non procreare, o ho inteso male io quello che dici oppure è cosi per la chiesa l'atto sessuale è fatto esclusivamente per la procreazione, se te cmq usi metodi per non procreare fai un peccato, che poi negli anni anche la chiesa magari ha accolto alcuni metodi contraccettivi o ci ha chiuso un occhio è penso anche normale, percò sulla questione pillola e profilattico non sentono ragioni perchè quelli sono metodi lampanti che servono a dare piacere, e per la chiesa cattolica il piacere è peccato almeno per il concetto occidentale di piacere parliamo di una religione che è vortata alla negazione dei divertimenti dell'uomo, la piu proibizionista che ce sta nemmeno l'islam più integralista è retrogrado a livello del cristianesimo, che poi mo voi controbatterete che non è vero per n motivi ma io ricordo ai più che noi non osserviamo la religione come deve essere fatto osserviamo solo quelle regole che ci fanno comodo e si sposano con la filosofia occidentale moderna, cosa che la chiesa ha sempre osteggiato ma ci ha convissuto per questioni di numeri e di comodo.

Incoma
20th January 2015, 11:20

Beh a fare il salto della quaglia non è che ci vuole una laurea in fisica quantistica eh...

Comunque hai ragione, le arrampicate sui vetri della CC per giustificare il ricorso ai soli "metodi naturali" sono spettacolari, nel senso che, ovviamente nell'ambito familiare, visto che se lo fai fuori da lì gesù piange, un ostacolo "fisico" alla procreazione è un peccato mortale perche svuota l'atto dal suo significato più profondo, mentre non usare protezioni fisiche e quindi di fatto non impedire coercitivamente le gravidanza ma farsi i calcolini o venire fuori è un atto di grande responsabilità civile e familiare.

Patetico.

nortis
20th January 2015, 12:26
Beh a fare il salto della quaglia non è che ci vuole una laurea in fisica quantistica eh...

No... ma in diversi, nove mesi dopo, avrebbero voluto avercela una laurea in fisica quantistica per trovare un lavoro decente :sneer:

Incoma
20th January 2015, 13:00
No... ma in diversi, nove mesi dopo, avrebbero voluto avercela una laurea in fisica quantistica per trovare un lavoro decente :sneer:

Eheh certo non ha delle percentuali di successo elevatissime se paragonato alla pillola o alle tecniche chirurgiche ma non è manco così malaccio come si potrebbe credere, specie se confrontato col profilattico: http://it.wikipedia.org/wiki/Contraccezione

Non so se con una laurea in fisica quantistica si trova un lavoro decente, a giudicare da quello che leggo su sto forum sulle retribuzioni forse conveniva una laurea in IT...

Whiskeyjack
20th January 2015, 13:49
'Nfatti è un democristiano emmerda

E' più democristaccio renzie, e nemmeno di poco
:lol:

Alkabar
20th January 2015, 23:50
E' più democristaccio renzie, e nemmeno di poco
:lol:

L'attuale situazione politica entrerà nella storia, come minimo, come "orribibubapilante".

Hudlok
21st January 2015, 16:25
a me sta storia del papa buono di stocazzo non convince, mi spiace. Il fatto che a questo abbiano appioppato un esperto di marketing meglio di quello di prima non vuol dire che cambi qualcosa. Anzi, quello di prima si faceva molti più cazzi sua di questo qua. E' proprio questa attenzione mediatica sull'opinione che ha il papa per qualsiasi cosa che mi manda in bestia. E ce l'abbiamo solo noi eh, non è che se guardi un tg di un'altra nazione europea OGNI SERA hai il cazzo di servizio sul cosa ne pensa il papa di questo e quello. Pensiero che poi viene preso al balzo dalla "politica".

http://www.theguardian.com/world/2015/jan/18/pope-francis-thrills-manila-with-crowd-of-6-million-expected

Hudlok
21st January 2015, 16:31

Il peccato sta nel usare metodi tecnologici invece di quel che Dio ha concesso con la natura -.-

(ovvio che uno dice "dio ha concesso a qualcuno di inventare i profilattici" ... ma penso che se la cavino
argomentando che ha lasciato anche il libero arbitrio che consente di seguire o meno le sue "raccomandazioni"... perché se uno rispondesse "beh ma ha concesso di inventare i profilattici" uno potrebbe controbattere che ha anche concesso che ammazzi tua nonna nel sonno con un cuscino per l'eredità ... ma che chi vuol se-guire la dottrina cattolica non dovrà fare ne una cosa ne l'altra...)

Cmq sto metodo del muco par una bella cosa:
Metodo Billings: vantaggi e svantaggi
Metodo Billings + coito interrotto: anche in questo caso, i due metodi contraccettivi sono ammessi dalla Chiesa. Il coito interrotto prevede l'immediata e tempestiva interruzione del rapporto sessuale qualche istante prima dell'eiaculazione. Durante questi istanti, l'uomo deve preoccuparsi di dirigere l'eiaculato lontano dai genitali esterni della donna.